Visualizza Versione Completa : Lenti progressive, anyone here?
Qualcuno qui le usa?
Me le ha prescritte l'oculista l'altro giorno e le ho già ordinate con una certa diffidenza
Leggo cose inquietanti
Io no, ma ci sono vicino: mi sto rendendo conto che da vicino ci vedo sempre peggio e se ho gli occhiali su li devo togliere: fino ad un anno e mezzo fa portavo gli occhiali costantemente, adesso non li porto quasi più se non per guardare film al cinema o giocare ai vidya sulla PS4 che ha lo schermo lontano dal divano.
Le progressive, come le bifocali , onestamente non mi ispirano. Sono sicuramente ignorante io in materia, ma avere pezzi di lente diverse tra breve media e lunga distanza secondo me ti costringe ad abituare molto l'occhio e quindi c'è un periodo di training dove ti beccherai mal di testa terrificanti e non sai quanto dura.
Non so , preferirei occhiali specializzati.
Qualcuno qui le usa?
Me le ha prescritte l'oculista l'altro giorno e le ho già ordinate con una certa diffidenza
Leggo cose inquietantiTi devi abituare. Niente di drammatico.
Devi muovere la testa invece di muovere solo gli occhi, però in mezza giornata impari
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
Io no, ma ci sono vicino: mi sto rendendo conto che da vicino ci vedo sempre peggio e se ho gli occhiali su li devo togliere: fino ad un anno e mezzo fa portavo gli occhiali costantemente, adesso non li porto quasi più se non per guardare film al cinema o giocare ai vidya sulla PS4 che ha lo schermo lontano dal divano.
Le progressive, come le bifocali , onestamente non mi ispirano. Sono sicuramente ignorante io in materia, ma avere pezzi di lente diverse tra breve media e lunga distanza secondo me ti costringe ad abituare molto l'occhio e quindi c'è un periodo di training dove ti beccherai mal di testa terrificanti e non sai quanto dura.
Non so , preferirei occhiali specializzati.
eh io ho sempre portato occhiali per ipermetropia da astigmatismo (non so se sto parlando in termini molto precisi)
per il vicino non ho avuto problemi fino ai 40 circa, quando è arrivata anche la presbiopia, perchè, mi dicono, il cristallino diventa meno elastico e non si adatta più alle cose molto vicine.
Per cui mi aveva dato degli occhiali solo per leggere e per il pc.
Nell''ultima visita invece mi ha dato le progressive.
Ma io sono perplesso. Tipo, nella mia logica il monitor a 50 cm è vicino, che devo fare, guardarlo con la parte bassa delle lenti, e quindi con la testa chinata indietro e gli occhi rivolti verso il basso? E quanto posso resistere cosiì, 10 minuti? :bua:
Ti devi abituare. Niente di drammatico.
Devi muovere la testa invece di muovere solo gli occhi, però in mezza giornata impari
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
si, ho letto anche che per alcuni è facile, ma per me nulla è mai stato facile :bua:
sono preoccupato :bua:
per fortuna l'ottico mi ha detto che è "reversibile", cioè loro possono estrapolare dalla prescrizion delle progressive, due paia di lenti per due diversi occhiali, uno da vicino e uno da lontano, e tornerei allo stato attuale, ma con la nuova gradazione.
Certo, ovviamente avere solo un paio di occhiali sarebbe assai più comodo, se riuscissi ad abituarmi.
Tante volte dimentico gli occhiali da lettura a casa, arrivo in studio e sono paralizzato, non posso lavorare al pc :facepalm: