Visualizza Versione Completa : Final Fantasy XVI
Necronomicon
01-10-20, 11:03
Final Fantasy XVI
Mastro Razza
01-10-20, 11:06
Final Fantasy XVII
Negli anni 2000 più in un videogioco i pippottini parlavano e più il videogioco era figo...oggi più parlano e più rompono il cazzo... :asd:
....e in ogni caso sembra The WItcher 3...ma ricchione... :asd:
Ma che ricchione, siete dei deficienti
Ribadisco
Final Fantasy XVI
(lo scrivero' fino a che non esce il gioco, sara' il topic con piu' posts della storia di TGM)
Che merda Final Fantasy XVI
Sandro Storti
01-10-20, 13:37
Di cosa si parla qui?
Del prossimo FF , che sara' una figata.
a questo giro i 3 protagonisti scorrazzeranno in giro per il mondo a bordo di un rombante calesse. Il rombo uscirà dal culo del cavallo
Sandro Storti
01-10-20, 13:58
Del prossimo FF , che sara' una figata.
Sono fermo al 9. Vedi te.
Fantasia Finale 16
Un film di Tinto Brass
Eh, se vedi il trailer ha il sapore vecchiascuola che tanto fa sburrare te e tutti gli Storti nazionali
Elisabetta Ferracini
quanto era bella
BloodRaven
01-10-20, 14:24
Direi che ti sei fermato abbastanza bene, anche se non sono mai riuscito ad apprezzare l'VIII a causa delle junction
Elisabetta Ferracini
Solletico, so solletico
Il 9 e' bellissimo in tanti modi ma alcune cose del sistema dei combattimenti mi hanno lasciato abbastanza perplesso e la storia prende virate strane a una certa
- - - Aggiornato - - -
https://static.miraheze.org/nonciclopediawiki/thumb/3/39/Elisabetta_Ferracini.jpg/250px-Elisabetta_Ferracini.jpg
Il 9 è come aspettare babbo natale che scende dal camino e lui scende ma poi ti stupra
il 9 me lo ricordo classicissimo come combat system, che c'era che non andava?
Il 9 è come aspettare babbo natale che scende dal camino e lui scende ma poi ti stupra
sbrotfl
il 9 me lo ricordo classicissimo come combat system, che c'era che non andava?
Molto lento, le limit partono a cazzo senza poterle mai usare in maniera utile, e poi bo, alcune altre cose che non ricordo.
Sto giocando/rigiocando (e' una storia lunga) il VII originale su psVita ed ha un ritmo molto piu' cazzuto e delle meccaniche MOLTO piu' chiare e utilizzabili imho
Potrei anche essere io che sono idiota, non sono la persona piu' paziente del mondo.
Un giorno potrei riprenderlo in mano per vedere come continua la storia, ma pur piacendomi molto in termini di art style generale (ambientazioni, mostri, etc) e pur avendo musiche al solito magnifiche (ma specialmente magnifiche in questo caso) non so se m aregge.
Sento sempre dire "oh ci vorrebbe un ff vecchio stile, medievale", idem col trailer del 16 tutti pompati a bestia (potevano mostrare qualsiasi cosa, tanto è un trailer), poi però 9 e 12 sono sempre quelli dimenticati o ignorati nei discorsi delle cose belle :asd:
Grafica del 15.
Combat del 15.
Trama boh.
I FF son morti purtroppo.
Sento sempre dire "oh ci vorrebbe un ff vecchio stile, medievale", idem col trailer del 16 tutti pompati a bestia (potevano mostrare qualsiasi cosa, tanto è un trailer), poi però 9 e 12 sono sempre quelli dimenticati o ignorati nei discorsi delle cose belle :asd:
Il 12 aveva una trama senza senso, avvenimenti perché si, quasi tutti i personaggi piatti e noiosi ed un gameplay molto piatto alla fin fine nonostante il real time e altro.
Tecnicamente però è il meglio su ps2
Grafica del 15.
Combat del 15.
Trama boh.
I FF son morti purtroppo.
Morto é il tuo ardire
Ci son dietro le menti del XIV in questo nuovo capitolo, quindi mi aspetto grandi cose! :sisi:
Caspio, io con il quattordicesimo capitolo mi ci DROGO! :asd:
Necronomicon
01-10-20, 16:26
Final Fantasy XXX
In FF8 il sistema junction era troppo astratto ma molto versatile, potevi pompare qualunque attributo con la dovuta quantità di magie, avendo voglia di farmare un po' si diventava invincibili e con soddisfazione. Animazioni dei GF interminabili, Triple Triad in grado di rivaleggiare col Gwent di Witcher 3.
Il 9 meh, a livello tecnico eccezionale, la trama troppo leggera, non mi prese nessuno dei protagonisti, molto fiaba e poco FF. Nel Tetra Master non capivo un cazzo.
Il 10 è stato l'ultimo che ho giocato a fondo, a parte le tettone di Lulu c'era la dovuta dose di tragedia/amicizia/amore/ironia... Personaggi memorabili (Auron, Jecht) e il blitzball aveva il suo perché.
11 mmorpg non ne so nulla.
12 è arrivato troppo tardi su PS2, vorrei giocare The Zodiac Age su, PS4 ma ormai mi è passato il sentimento per i jrpg.
Ci son dietro le menti del XIV in questo nuovo capitolo, quindi mi aspetto grandi cose! :sisi:
Caspio, io con il quattordicesimo capitolo mi ci DROGO! :asd:
Io il 14 non lo tocco perché non bazzico i mmorpg (quindi nom toccai nemmeno l 11) ma ne ho sentito un gran bene il che é ottimo.
In FF8 il sistema junction era troppo astratto ma molto versatile, potevi pompare qualunque attributo con la dovuta quantità di magie, avendo voglia di farmare un po' si diventava invincibili e con soddisfazione. Animazioni dei GF interminabili, Triple Triad in grado di rivaleggiare col Gwent di Witcher 3.
Il 9 meh, a livello tecnico eccezionale, la trama troppo leggera, non mi prese nessuno dei protagonisti, molto fiaba e poco FF. Nel Tetra Master non capivo un cazzo.
Il 10 è stato l'ultimo che ho giocato a fondo, a parte le tettone di Lulu c'era la dovuta dose di tragedia/amicizia/amore/ironia... Personaggi memorabili (Auron, Jecht) e il blitzball aveva il suo perché.
11 mmorpg non ne so nulla.
12 è arrivato troppo tardi su PS2, vorrei giocare The Zodiac Age su, PS4 ma ormai mi è passato il sentimento per i jrpg.
Il gioco di carte di FFVIII é una ficata, quello di FFIX non ho mai capito come caspita dovesse funzionare.
Del 4, 6 e 7 che ne pensi? E di tutti gli altri prima del 6?
Detto ciò, io il VII lo sto giocando con l aiuto di una guida per evitare momenti in cui non si sa dove andare (esempio, quando dopo la Rocket Town devi andare al Tempio degli Ancient) , poi per il resto é totalmente gestibile anche se come me frega poco di masterare completamente ogni sistema (uso le materia che mi va ma non mi sto a imparare ogni Enemy Skill possibile, cmq é fico)
Necronomicon
01-10-20, 17:59
Ma la remastered dell'8 su PC è meglio del post dell'VIII su PC?
mi preoccupa assai l'ultimo FF annunciato visto che pare a veder così, che non hai un party..spero di no..mi è sempre piaciuto andare in giro con una squadra :sisi:
Quello preoccupa un po' anche me, ma Tim Rogers mi ha convinto che un FFantasy in salsa "The Witcher 3" e con toni da GameofThrones é quello che vorrei.
Non vedo l ora.
Nel frattempo, visto che di tempo ce n é, sto appunto facendo VII originale su pS Vita, a cui seguirá il remake (mi ingrifano molto i cambiamenti della trama, non dico nulla per evitare spoilers, ma il tutto ha un sapore sperimentale interessante) e l VIII hd remaster su ps4 :sisi:
Devo recuperare il VI nella sua versione più giusta, lo avevo su ps1 perfetto ma ad oggi dove giocarlo per bene benissimo? (Ovvero, no pixel rovinati da versione, se ho ben capito, pc? )
tutti i FF erano a squadra..toglierla sarebbe un grandissimo cambiamento epocale :uhm:
Mastro Razza
01-10-20, 18:33
io dopo il 12 non sono più riuscito a giocarne uno, e il 12 ho faticato per finirlo
a questo giro i 3 protagonisti schizzeranno in giro per il mondo a sborro di un trombante calesse. Il rombo uscirà dal culo del cavallo
Nel 7 a volte Red XIII suona un po' tipo Vivi nel nove, col fatto degli incappucciati neri col numero tatuato, e lui che si chiede se impazzirá anche lui etc...tipo Vivi e i maghi oscuri
anche tu ti chiedi se impazzirai?
un tipo che conosco una volta s'è mangiato tutti i trippini che si era portato al mare da vendere e ha fatto qualche giorno dove ogni tanto tornava lucido e si impanicava "ma rimarrò bruciato per sempre?"
Uhuh Tifa é la prescelta che viene in camera mia a notte nel Ghost Hotel eheheh...che svaginata Tifa madon
Caspio, io con il quattordicesimo capitolo mi ci DROGO! :asd:Il 14 non se lo è inculato nessuno a vedere certi volti noti che trattano di videogiochi e ora per il lancio della roba nuova sono spuntati tutti grandi fan ed esperti giocatori da anni :rotfl:
Ma chi é questa Kasta con cui ce l hai sempre Fruttolino disperato?
Il 14 non se lo è inculato nessuno a vedere certi volti noti che trattano di videogiochi e ora per il lancio della roba nuova sono spuntati tutti grandi fan ed esperti giocatori da anni :rotfl:
Ma che minchiata :rotfl:
E' uno dei più giocati al mondo... :asd:
il XV era unammerda
lo sarà anche questo
il XV era unammerda
lo sarà anche questo
Nope.
BloodRaven
01-10-20, 21:28
guarda, giocai l'8 in un periodo in cui ero poco lucido (se ben ricordo avevo iniziato da poco il liceo o comunque ero inguagliato con lo studio e non me lo sono goduto), il gioco di carte era carino, sì, anche il sistema di crafting delle armi interessante, ma il farming delle magie prima dei boss era comunque troppo tedioso
il 9 va giocato solo per la sottotrama di Vivi che penso sia uno dei migliori pg secondari della storia di FF
il 10.... rikku :jfs:
guarda, giocai l'8 in un periodo in cui ero poco lucido (se ben ricordo avevo iniziato da poco il liceo o comunque ero inguagliato con lo studio e non me lo sono goduto), il gioco di carte era carino, sì, anche il sistema di crafting delle armi interessante, ma il farming delle magie prima dei boss era comunque troppo tedioso
il 9 va giocato solo per la sottotrama di Vivi che penso sia uno dei migliori pg secondari della storia di FF
il 10.... rikku :jfs:
Rikku meriterebbe tutto un manga con una storia ben scritta e ottimamente disegnata in cui si ripercorre la sua vita sessuale dagli albori alle acrobazie finali.
io dopo il 12 non sono più riuscito a giocarne uno, e il 12 ho faticato per finirloFinito pure io a fatica il 12, e con lui ho chiuso gli acquisti FF al d1.
Il 13 preso a 10€, forse non li meritava.
Il 15 pure, non valeva manco 5€.
Il 14 non se lo è inculato nessuno a vedere certi volti noti che trattano di videogiochi e ora per il lancio della roba nuova sono spuntati tutti grandi fan ed esperti giocatori da anni :rotfl:Stronzate, è l'mmorpg più giocato da 5/6 anni con wow.
È semplicemente poco streammabile, e quindi tira poco su Twitch.
Se i FF degli ultimi 18 anni avessero avuto la trama e i pg del 14 staremmo parlando di una saga di capolavori che ancora venderebbe sola la ps5.
E tutto questo in un genere, gli mmo, dove la trama viene sempre fatta una merda
Concordo con voi eh, ma dico solo come si muove certa gente.
È comparso su YouTube in certi lidi nell'ultimo mese solo perché SE ha messo qualcosa in tasca.
Concordo con voi eh, ma dico solo come si muove certa gente.
È comparso su YouTube in certi lidi nell'ultimo mese solo perché SE ha messo qualcosa in tasca.Ma te credo.
È un tipo di gameplay che davvero ti caga la minchia vederlo dopo 3 secondi.
È noto a chi ci gioca da anni. Sono tanti, ma ovviamente adesso pare si sia in 5 miliardi, quando la maggioranza non sa neanche cosa sta dicendo.
Lightning hottest Final Fantasy character ever?
Votate e/o ribattete con la vostra prescelta
Quistis in grafica moderna avrebbe probabilmente smerdato lightning. Che comunque è smerdata da rikku
Lulu e Rikku... Shiva di FF9 era Milfone da seghe... E' bello essere vecchi.
Lulu e Rikku... Shiva di FF9 era Milfone da seghe... E' bello essere vecchi.
Oddio anche Shiva di FF VIII é molto sensuale
Invece é vero che Shiva di FFVII ad oggi é davvero stiff
- - - Aggiornato - - -
Fang cmq sia sempre di FF XIII é nella mia top 5
Lightning pure.
Rikku sicuro
Mmm probabilmente Tifa del Remake ma non l ho vista in movimento abbastanza.
Una che mi fa sangue é Freia del XII ma anche là non l ho giocato quindi non sono sicuro
Tifa di FFVII Remake è TANTA roBBa!
Il mio sogno segreto è sentire "anxious heart" con la voce di Peter greffin che fa la musica
Tifa di FFVII Remake è TANTA roBBa!
Non vedo l ora di vederla sboinsboingare around
Anche Jesse versione remake merita. Coperta, si, ma merita molto secondo me, da quello che ho potuto vedere
Fermi tutti, e Aranea di FF XV?
Niente, ogni Final Fantasy dal VII in poi é un must play, é chiaro.
- - - Aggiornato - - -
Che carrellata signori.
Che dire , FF XVI per ora potrebbe ancora essere il più sobrio dei FF in termini di donne. Vedremo!
Sarebbe interessante vedere un FF "post-VII" che si TRATTIENE. Rivoluzionario.
Le seghe su pixel giapponesi
Eh, sì... Frù, che ti dobbiamo dire...
Necronomicon
02-10-20, 07:29
il 10.... rikku :jfs:L'VIII ricordo di avere usato solo la magia aura, usandola su tutti e poi passando da un personaggio all'altro (tasto D, se non ricordo male) potevi usare la limit a ogni turno. Sconfitti così tutti i boss del gioco. Magie portare al massimo una volta e poi lasciare in junction senza più guardarle :asd: che sistema di combattimento osceno.
Però la mia parte preferita erano tutte le abilità delle GF, secondo me il sistema migliore era proprio avere tutte queste abilità da poter configurare tra i personaggi, invece di summon USA e getta
Sicuramente le summon più soddisfacenti da evocare erano nell'VIII per come erano anche presentate e tutto.
BloodRaven
02-10-20, 08:28
non me le ricordo proprio le summon dell'8 e il pensiero di provare a rigiocarlo nel 2020 sinceramente mi repelle
i ff pre 7 invece come sono? ho finito il primo e giocato un po' del 2 sulla psx
il sistema di crescita del 2 è carino, innovativo per l'epoca, la trama sicuramente già interessante ed eravamo solo al 2
non me le ricordo proprio le summon dell'8 e il pensiero di provare a rigiocarlo nel 2020 sinceramente mi repelle
i ff pre 7 invece come sono? ho finito il primo e giocato un po' del 2 sulla psx
il sistema di crescita del 2 è carino, innovativo per l'epoca, la trama sicuramente già interessante ed eravamo solo al 2
Bé IV e VI sono must unanimemente riconosciuti.
Necronomicon
02-10-20, 08:46
il sistema di crescita del 2 è carino, innovativo per l'epoca, la trama sicuramente già interessante ed eravamo solo al 2IV ha avuto un restyling importante che boh, non so se mi piaccia. Il V la versione PC disponibile fa piuttosto cagare come Port. VI è il più bello ma il Port è un compitino mezzo fatto male (anche se hanno un po' sistemato e so di qualche mod amatoriale). Final Fantasy III l'ho giocato ma mi ha annoiato :asd:
Tira più un pixel di Tifa che un pelo di Chiara Nasti
IV e VI vanno giocati nelle versioni giuste.
Io ho il IV su gb advance, ottimo, e il VI lo devo recuperare anch esso su Vita
Io al 6.
Il 7 l'ho giocato un po', sono arrivato tipo a reclutare un gatto stramboide... ma non mi ha preso (il gioco, non il gatto).
boh.
https://i.postimg.cc/43Svqt0h/image.png
BloodRaven
02-10-20, 12:03
Io al 6.
Il 7 l'ho giocato un po', sono arrivato tipo a reclutare un gatto stramboide... ma non mi ha preso (il gioco, non il gatto).
boh.
caith sith, mamma mia, uno dei peggiori pg della storia dei final fantasy :facepalm: non solo è oggettivamente scarso ma è anche brutto
mai giocato un FF, ho solo provato la demo del remake del 7 ma boh, me pare na strunzata
L'unico momento "are ya winning son?" della mia vita è stato con ffx, mio padre che guarda lulu e commenta "sembra un trans". Mi ha fatto malo
Cait shit l ho mollato subito sempre
Ff vii remake é da orgasmo. Credo. Ho giocato solo la demo
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
sì ma non è che ff7 non mi abbia preso per colpa del gatto, è tutto il gioco che boh
Necronomicon
02-10-20, 21:07
Se comprate la remastered dell'8 su PC, sappiate che ha un bug che Square-Enix si sbatte la uallera di risolvere.
Da quando Microsoft ha fatto l'aggiornamento di maggio, il gioco gira a metà frame rate, come se i personaggi si muovessero nella melassa :asd:
Morto é il tuo ardire
mah. vedremo. oramai troppe saghe si reggono sul nome e non sono dei bei lavoro.
Ho cmq finito FF15 e in piccola misura apprezzato. Ma è totalmente un'altra cosa rispetto all'epoca d'oro.
Principalmente per la profondità di trama e caratterizzazione pg.
Adesso è tutto meno intenso e superficiale.
Senza contare che il 15 è un collage. Proprio un lavoro mal fatto
Se comprate la remastered dell'8 su PC, sappiate che ha un bug che Square-Enix si sbatte la uallera di risolvere.
Da quando Microsoft ha fatto l'aggiornamento di maggio, il gioco gira a metà frame rate, come se i personaggi si muovessero nella melassa :asd:
VIII remake su ps4 :sisi:
FF XV é uno di quei FF un po' ballerelli come qualità, ma ocio che il XVI spaccherà i culi
VIII remake su ps4 :sisi:
FF XV é uno di quei FF un po' ballerelli come qualità, ma ocio che il XVI spaccherà i culi
vai piano.
vai piano.
Vi dico state tranquilli, ho naso, si vedeva fin dall annuncio che FF XV avrebbe scajato per via dei protagonisti e il loor design etc.
Ma sul XVI, c ha scritto "figata" sopra.
com'è il 15?
l'ho comprato due anni fa ma l'ho giocato tipo mezz'ora
Necronomicon
03-10-20, 07:24
com'è il 15?
l'ho comprato due anni fa ma l'ho giocato tipo mezz'oraÈ un po' schifo un po' divertente
BloodRaven
03-10-20, 09:38
ma anziché comprare remake buggati, perché non usare gli emulatori?
Ff7 comunque capolavoro
Parlo dell’originale
si vedeva fin dall annuncio che FF XV avrebbe scajato per via dei protagonisti e il loor design etc.
no beh, gli annunci del versus 13 e di versus 13 che diventa 15 (meno) comunque hanno fatto squirtare un bel po' di persone eh :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: sono fruttolo :asd:
Sono passati dal corridoio del 13 all’open world del 15
Il tutto pensando che il vecchio schema fosse ormai superato
Mentre dragon quest se ne fotte,va avanti con la vecchia scuola jrpg e vince
Si ma la cosa fica della serie Final Fantasy é sempre stata la costante sperimentazione, Dragon Quest invece ha la sua identità nella sua classicità. Sono due serie di jrpg completamente diverse in ogni senso
Coesistono.
Necronomicon
03-10-20, 15:28
ma anziché comprare remake buggati, perché non usare gli emulatori?Per gli achievements, devo sconfiggere la diamond weapon e poi mettere l'achievement in evidenza sul mio profilo
Necronomicon
03-10-20, 15:31
Sono passati dal corridoio del 13 all’open world del 15
Il tutto pensando che il vecchio schema fosse ormai superato
Mentre dragon quest se ne fotte,va avanti con la vecchia scuola jrpg e vinceFaccio fatica a definirlo open world, è come il 13 solo che mentre il 13 ha i corridoi all'inizio e un open world alla fine, questo ha l'open world all'inizio e i corridoi alla fine.
Per me cambia poco, in ogni caso anche il 15 ha un pessimo Port, crasha non appena riempie lo spazio RAM, invece di svuotarla va al desktop.
BloodRaven
03-10-20, 17:46
Si ma la cosa fica della serie Final Fantasy é sempre stata la costante sperimentazione, Dragon Quest invece ha la sua identità nella sua classicità. Sono due serie di jrpg completamente diverse in ogni senso
Coesistono.e poi c'è toriyama che cura il lato artistico, voi mette?
Per gli achievements, devo sconfiggere la diamond weapon e poi mettere l'achievement in evidenza sul mio profilo
mi ero scordato del cancro degli anni 2000, gli acivmen
com'è il 15?
l'ho comprato due anni fa ma l'ho giocato tipo mezz'ora
è a caso.
I pg sono superficialotti e fai fatica ad immedesimarti in stupidotti
Non c'è consistenza di trama.
Il combat non è così male. E' un'altra cosa rispetto ai FF
Grafica bellerrima. Mondo carino da explorare.
7/10 al massimo
è a caso.
I pg sono superficialotti e fai fatica ad immedesimarti in stupidotti
Non c'è consistenza di trama.
Il combat non è così male. E' un'altra cosa rispetto ai FF
Grafica bellerrima. Mondo carino da explorare.
7/10 al massimo
Cmq sia ho preso la Royal Edition su ps4 super scontata (sconti terminano il 10 ottobre se non erro)
Se topperai puoi dire addio al Nobel per i videogames, absint
topperai in che senso?
Sulle previsioni riguardo al XVI?
No worries raga. Sara' una figata, ve lo dico io!
Ad alcuni non piacera' perche' cmq non sara' un classico FF (niente turni e simili, che vi devo dire), sembra abbastanza chiaro questo.
Ad alcuni non piacera' per qualsivoglia motivo piu' o meno reale, del resto i gusti sono gusti.
MA sara' un gran Final Fantasy.
Necronomicon
05-10-20, 13:35
7 remake era bello, ma viene da 10 anni di merda
13 e 15 sono giochi orrendi
Bisogna prendere queste cose in "grosse porzioni" e seguirne l'andamento per geologici tempi.
Squaresoft dall'1 al 6 (dall'acerbo inizio fino al pieno potere del 6) , il periodo di celebrita' e cambio generazionale e stilistico forte dal 7 al 10 , il travagliato periodo dall 11 al XV (pieno pero' anche di sperimentazioni interessanti) , e ora e' il momento di vedere il XVI portare solidita' e tonicita' , di portare anche probabilmente dei toni maturi/sobri (tra virgolette sobri) che in qualche modo sapranno un po' di passato pixel.
Lei ci propone una speranza.
Non un sano ottimismo basato su fatti
Lei è un bagnamutanda che sale sul treno dell'hype a caso.
Non un sano ottimismo basato su fatti
Be', per me quello che si vede nel trailer sono fatti.
Lei è un bieco generatore di urina casual
Necronomicon
09-10-20, 12:18
Final Fantasy IX comunque ha la stessa trama di Dragon Ball Z :sisi:
Necronomicon
09-10-20, 13:20
https://youtu.be/OJxehm-V3fk
Appariva chiaro dal trailer del resto.
https://i.postimg.cc/3RRNL6p0/image.png
Articolo che dice tutto per non dire niente.
Di chiaro c'è l'analfabetismo di chi ha scritto l'articolo.
Oltre alla mancanza di qualsivoglia tipo di interfaccia, e di animazioni durante il combattimento mediocri.
D'altra parte è un gioco current-gen adattato a next-gen, e adesso ai giappostronzi viene invece l'innata tentazione di prendere tempo per liberarsi di dosso un po' di oldgendume, il che appunto significa tempo.
Ma absint hai giocato il 15?
Ma absint hai giocato il 15?
Nope, solo visto ma non giocato direttamente.
dopo che l'hai giocato mi dirai, allora
absint ti piace la canzone stand by me?
Qual è il peggior FF mai fatto?
Absint che mi dici del x-2?
Mi pare che avessero pure messo la fisica alle boobs nelle cutscenes
Absint che mi dici del x-2?
Devo rivisitarlo dopo aver finito il X.
Fanno tutti i grandi espertoni e lo snobbano perché ha tre ragazze protagoniste, io non sono d'accordo, e sono curioso di controllare questa cosa della fisica delle tette. Del resto le tette sono oggetti , sospesi, con un loro peso, ci mancherebbe che non si muovono.
Che grado di ballonzolio c è in FFVII remake bu the way? Tifa le ha grosse ma anche molto strette perchè è una combattente che uccide mostri a cazzotti, ci siamo mai soffermati su questo?
Tifa forever, altro che Aerith.
Necronomicon
13-10-20, 12:14
Qualcuno ha giocato i seguiti del XIII?
non c'hanno nemmeno giocato, concordo
necro, sì, io
https://www.youtube.com/watch?v=z2e4_XChGwA&ab_channel=SkyknightBeoulve
- - - Aggiornato - - -
https://i.postimg.cc/7YqGSHfn/image.png
Giocato il 13-2, ho capito che potevo fare facilmente di meglio al posto di proseguire prima di metà gioco.
13-3 mai avviato
purtroppo già dal XII (il x-2 è piuttosto fanservice), si è persa un sacco di profondità nei pg e nella trama.
E' difficile immedesimarsi e farsi prendere.
Le chiappe delle nemiche inguainate.
https://i.postimg.cc/FFpWyKT9/image.png
- - - Aggiornato - - -
Quale caspita era la trama dell' X-2 :uhm:
https://i.postimg.cc/vTx4ZTBW/image.png
lei che cerca lui mentre cercano di capire la cosa della sfera
il x finiva male
con il x-2 andavi alla cerca di tidus.
Yevon 2 etc
insomma brutto.
Descrivetemi le vostre tre fantasie relative a cadauna donnina qui raffigurata.
https://i.postimg.cc/Y0CJ6LgW/image.png
https://i.ytimg.com/vi/Q3x4SE8VGcA/maxresdefault.jpg
Materiale da seghe era la cattiva la blanc cosa, rikku proprio cambiato totalmente il pg, Yuna si scopre zoccola, la cosa lì Paine é un dito in culo, la trama è na cazzata del tipo "avevo sotto il culo mazzinga e non me ne sono mai accorto", le musiche da una delle migliori colonne sonore in assoluto a merdina, il gameplay non male ma nulla di clamoroso, voto 6 nel senso 6 tette 6 chiappe 6 neuroni
Un bello xenogears. Altro che ste robe.
O Chrono trigger/cross
Necronomicon
13-10-20, 13:33
A me è piaciuto anche Star Ocean. Blandissima trama e blandissimi personaggi, però è il mass effect degli jrpg :sisi:
si. ma veramente lungo da portare alla fine :bua:
ho patito un po'
Star Ocean che ricordi :cattivo:
BloodRaven
13-10-20, 14:15
Absint che mi dici del x-2? Il giorno in cui i final fantasy morirono
A me è piaciuto anche Star Ocean. Blandissima trama e blandissimi personaggi, però è il mass effect degli jrpg :sisi:
minchia star ocean the second story che ricordi
e che pippe mentali visto che è stato il mio primo jrpg scifi
ero tipo "wtf" per metà del tempo
purtroppo non sono riuscito a finirlo
Qualcuno conosce breath of fire?
si. anche io però non lo ricordo bene.
Vagrant Story pure, ma non lo finii
Materiale da seghe era la cattiva la blanc cosa, rikku proprio cambiato totalmente il pg, Yuna si scopre zoccola, la cosa lì Paine é un dito in culo, la trama è na cazzata del tipo "avevo sotto il culo mazzinga e non me ne sono mai accorto", le musiche da una delle migliori colonne sonore in assoluto a merdina, il gameplay non male ma nulla di clamoroso, voto 6 nel senso 6 tette 6 chiappe 6 neuroni
:rotfl:
BloodRaven
13-10-20, 14:51
sì ma la memoria latita
si. anche io però non lo ricordo bene.
Vagrant Story pure, ma non lo finii
https://www.youtube.com/watch?v=ry5ugZBQq5I
c'era anche il 4, credo che la memoria latiti in quanto ho il sentore di averlo giocato su pc, e mi ricordo SOLO quella schermata, l'angolo dei pippotti in cui si bloccava :rotfl:
e il 5 su ps2 che bisogna rigiocarlo sessantaordici volte
Breath of Fire è una grande saga, giocati sia il 3 che il 4 su PS, jrpg classici su cui puoi spendere tranquillamente 50 ore
BloodRaven
13-10-20, 16:23
Breath of Fire è una grande safa, giocati sia il 3 che il 4 su PS, jrpg classici su cui puoi spendere tranquillamente 50 ore
quante di quelle di combat casuali? purtroppo quella è la piaga del genere che tiene alla larga i normies ma anche chi non ha più pazienza come me
se oggi decidessi di rigiocarmi ff7 vanilla, per dire, mi romperei il cazzo dopo poche ore, cioè dopo tipo essere uscito da midgar
(ma che parlo a fare, lo so già che me lo rigiocherei fino a consumarmi gliuochi)
Ok, i tempi sono cambiati. La pazienza forse non l'avrei nemmeno io, i casual fight mi sono sempre stati sulle bolas ma quando c'è la volontà di seguire la trama o il combat system te li fai andare bene.
Quoto sulla morte dei FF con il X-2, davvero un peccato, almeno con il remake del 7 si sono un pochino ripresi.
Ma nulla potra' riportare la maestosita' di quei fondali pre-renderizzati, quadri, correlati ad una maestosa colonna sonora.
Davvero un peccato che la square non crei un team a basso-medio budget per ricreare simili esperienze, invece si sono dati al 95% all'action duro e puro.
https://youtu.be/1lZ6jw_hHDM
BloodRaven
13-10-20, 16:56
Ok, i tempi sono cambiati. La pazienza forse non l'avrei nemmeno io, i casual fight mi sono sempre stati sulle bolas ma quando c'è la volontà di seguire la trama o il combat system te li fai andare bene. bisogna sempre vedere come sono strutturati, in ff7 poi comunque c'è la materia che li annulla il che è sicuramente un enorme passo in avanti rispetto alla concorrenza dell'epoca
che poi però servisse grindare un po' per gli scontri (secondari) di alto livello... come ruby weapon, quello è un altro discorso
Quoto sulla morte dei FF con il X-2, davvero un peccato, almeno con il remake del 7 si sono un pochino ripresi.
Ma nulla potra' riportare la maestosita' di quei fondali pre-renderizzati, quadri, correlati ad una maestosa colonna sonora.
Davvero un peccato che la square non crei un team a basso-medio budget per ricreare simili esperienze, invece si sono dati al 95% all'action duro e puro.
ma a me piacerebbero anche giochi full 2d come suikoden II
porca puttana mi viene duro solo a nominarlo... 108 personaggi...:smuglala:
Ditemi che sono un genio.
Sono già infognato con FFXIV, ma la mia mente malefica ha ben pensato di ricominciare pure FFXI.
Un genio del male sono...
bravely default anyone?
Anche octopath traveler e dragon quest dai
ma a me piacerebbero anche giochi full 2d come suikoden II
porca puttana mi viene duro solo a nominarlo... 108 personaggi...:smuglala:
Guarda nel mio thread, avevo messo del kickstarter degli autori per farne un altro
BloodRaven
13-10-20, 20:21
Anche octopath traveler e dragon quest dai
Guarda nel mio thread, avevo messo del kickstarter degli autori per farne un altro
link
ma comunque meglio del 2 non possono fare
Cmq a ben pensare il top si è raggiunto con Grandia 2.
Vuoi lo stile anime che ci fa da morire. I combat non casuali, Millenia e il fatto che al fondo diventi un DIO.
Lo rigiocherei volentieri
I fondali 2d con personaggi 3d sono l'infinity engine dei jrpg ma i japponesi come al solito non hanno capito un cazzo
link
ma comunque meglio del 2 non possono fare
in effetti hanno fatto pure il 3, 4, 5 e tactics, ma non li cita mai nessuno :bua:
https://www.kickstarter.com/projects/rabbitandbearstudios/eiyuden-chronicle-hundred-heroes
https://youtu.be/cxpYU-TK208
https://youtu.be/Qel3w2_D-pQ
https://youtu.be/fVsY2qy2ias
bravely default anyone?
Non è proprio la stessa cosa, parlo di livello di produzioni alla 7-8-9.
> team a basso-medio budget
> livello di produzioni alla 7-8-9
pick one
io comunque vi consiglio Legend of Heroes, solo che non ha il marketing e la commercializzazione di Final Fantasy quindi non se lo ngula nessuno
Necronomicon
14-10-20, 06:44
pick one
io comunque vi consiglio Legend of Heroes, solo che non ha il marketing e la commercializzazione di Final Fantasy quindi non se lo ngula nessunoHo giocato il primo e non è nemmeno male, ma i prezzi della serie rimangono troppo alti, anche in sconto
BloodRaven
14-10-20, 08:22
Cmq a ben pensare il top si è raggiunto con Grandia 2.
Vuoi lo stile anime che ci fa da morire. I combat non casuali, Millenia e il fatto che al fondo diventi un DIO.
Lo rigiocherei volentieri
il primo era qualcosa di eccezionale, la città di partenza ricordo che era gigantesca
ma poi ricordo che si doveva scavalcare un muro o qualcosa del genere, arrivi in cima, ti rendi conto della vastità del mondo da esplorare
e cazzo, ero venuto nei pantaloni
avessi il tempo e la voglia me li rigiocherei tutto :cattivo:
Raist2 parli un dialetto strano, il dialetto Fal'cie?
Cmq sia Lost Odyssey uber alles dai. Dai.
Necronomicon
14-10-20, 12:03
Mai giocato, l'ho raccattato gratis su Xbox store tempo fa ma sul 360 da 20 GB di spazio non ci entra :asd:
pick one
io comunque vi consiglio Legend of Heroes, solo che non ha il marketing e la commercializzazione di Final Fantasy quindi non se lo ngula nessuno
Al giorno d'oggi una produzione del genere richiederebbe un budget molto minore rispetto ad un FFXV per esempio.
Raist2 parli un dialetto strano, il dialetto Fal'cie?
Cmq sia Lost Odyssey uber alles dai. Dai.
Vat'lu piè an tel qu'
Vat'lu piè an tla' giaca
Salgarifix
BloodRaven
14-10-20, 12:45
puoi linkare? che se googlo trovo roba con un altro nome su ps4, non credo sia quello che intendi
Salgarifix
Sta ratavuloira picisquita
Al giorno d'oggi una produzione del genere richiederebbe un budget molto minore rispetto ad un FFXV per esempio.
Sì ma poi ti dicono Bravely Default e non è la stessa cosa (cit.)
Pillars of Eternity è stato fatto grazie a un budget milionario.
puoi linkare? che se googlo trovo roba con un altro nome su ps4, non credo sia quello che intendi
Dipende che piattaforma ti riferisci
https://store.steampowered.com/app/251150/The_Legend_of_Heroes_Trails_in_the_Sky/
Lost Odyssey e' totale, con gli inserti letterari super bellissimi, e un world design che spacca, e un sacco di robe fiche.
Chiaro, non lo conosce nessuno, sulla xbox purtroppo il pubblico e' quello che e'.
Se usciva su PS, sarebbe stato giustamente portato alla gloria, magari ne facessero un remaster per PS today.
BloodRaven
14-10-20, 14:28
Sì ma poi ti dicono Bravely Default e non è la stessa cosa (cit.)
Pillars of Eternity è stato fatto grazie a un budget milionario.
Dipende che piattaforma ti riferisci
https://store.steampowered.com/app/251150/The_Legend_of_Heroes_Trails_in_the_Sky/
ah ok, pensavo fosse un titolo più vecchio :uhm:
Sì anche Lost Odyssey è una chicca
Necronomicon
14-10-20, 16:56
Chicche jrpg c'è su steam resonance of fate che è una roba :rotfl: anche piuttosto complesso lo ricordo. Tette che sballonzolano a 1.40 per Absint e gameplay a 2:00 (gente che piroetta sparando :rotfl: )
https://youtu.be/M2B7zDxR1Fk
Su Xbox 360 c'era pure Blue Dragon che era molto classico ma piacevole
Oddio pare una ficata , forse...
Lo e' ?
BloodRaven
14-10-20, 17:04
raga la voglia di suikoden 2 mi sta risalendo... che faccio? vado di emulo? fermatemi :tremo:
Necronomicon
14-10-20, 17:06
Dipende, è piuttosto difficile per gli standard degli jrpg, per cui vedi tu. Spiazza abbastanza
BloodRaven
14-10-20, 17:41
Dipende, è piuttosto difficile per gli standard degli jrpg, per cui vedi tu. Spiazza abbastanza
l'ho giocato 3 volte, lo conosco abbastanza
due volte sulla gloriosa e una su un emulatore che purtroppo non ricordo quale fosse
poi comunque in caso di difficoltà posso munirmi di guide
riunire per la prima volta le 108 stelle sarebbe sicuramente un bell'achievement
https://i.postimg.cc/brhPpfq3/image.png
l'ho giocato 3 volte
con tutti i giochi che ci sono, non vi sbattete le balle a rigiocare la stessa cosa? :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=GmR3AALCPzo&ab_channel=ScaryMan
Porca puttana quant'e' fico sto battle theme. Lo adoro.
Be quando il gameplay è ben fatto è gudurioso. Anche se conosci piu' o meno la storia, magari provi anche scelte nuove. diverse direzioni.
Necronomicon
15-10-20, 12:18
l'ho giocato 3 volte, lo conosco abbastanza
due volte sulla gloriosa e una su un emulatore che purtroppo non ricordo quale fosse
poi comunque in caso di difficoltà posso munirmi di guide
riunire per la prima volta le 108 stelle sarebbe sicuramente un bell'achievement
Parlavo di resonance of fate, non di suidoken
BloodRaven
15-10-20, 16:44
Parlavo di resonance of fate, non di suidoken
usate i quote :asd:
Necronomicon
15-10-20, 16:56
Sei tu che ti sei messo in mezzo mentre scrivevo il messaggio :asd:
BloodRaven
15-10-20, 17:02
Sei tu che ti sei messo in mezzo mentre scrivevo il messaggio :asd:
meglio in mezzo che dietro di te :fag:
meglio in mezzo che dietro di te :fag:
Cioè aspetta ,intendi dire che semmai preferiresti trovarti tra Necro e un altro, e prenderlo in culo da Necro invece che semmai metterglielo dietro?
Queste sono questioni cruciali, sei sicuro di cosa stai dicendo?
BloodRaven
15-10-20, 18:40
Cioè aspetta ,intendi dire che semmai preferiresti trovarti tra Necro e un altro, e prenderlo in culo da Necro invece che semmai metterglielo dietro?
Queste sono questioni cruciali, sei sicuro di cosa stai dicendo?
non sono più sicuro di nulla da aprile scorso
https://it.finalfantasyxvi.com/
:sbav:
non so, sarebbe stato più epico se sta storia de "l'eredità dei cristalli ha plasmato la nostra storia anche troppo" avesse significato che bam: c'è un conglomerarsi di tutte le precedenti mostrando qualche legame di sorta e concludendo la saga forevah.
in realtà credo che sia il solito motto motivante del MC, che pare replicare il protagonista del X in quanto a meta finale.
Quindi cos'è questa roba?
La versione jappa della saga dei fratelli Majere?
Siamo al punto in cui hanno più anima i vg procedurali che ste robe fatte da "persone".
Ma scommetto che almeno due giappi si saranno già suicidati
mi aspettavo un maggior controbilanciamento nel sesso dei personaggi :uhm: dopo un FF13 con protagonista femminile, un FF15 con SOLO protagonisti maschili, mi aspettavo che qui almeno ci fosse un rapporto 1:1 :uhm: invece pare che il protagonista sia maschile e bon :uhm:
Ma square Enix cosa fa oggi? Che lineup ha?
Necronomicon
11-11-20, 19:34
Final Fantasy XVI
No, in realtà con le nuove console è uscito pure un platform di cui non riesco a ricordare il titolo, Bamlanivimab o una roba simile
Dici come developer o come publisher?
https://square-enix-games.com/es_ES/home2
EddieTheHead
11-11-20, 19:40
https://it.finalfantasyxvi.com/
:sbav:
noia e sbadiglio
noia e sbadiglio
Gioia e periglio vorrai dire!
ha toppato pesantemente col gioco degli Avengers e questo gli è costato un bel pò di soldi e reputazione :sisi:
Dici come developer o come publisher?
https://square-enix-games.com/es_ES/home2
Come dev
- - - Aggiornato - - -
ha toppato pesantemente col gioco degli Avengers e questo gli è costato un bel pò di soldi e reputazione :sisi:
Farà la fusione con Capcom come nel 2000(???) e così ci giochiamo anche lei
Avengers é dei crystal dynamics
Square Enix ha perso oltre 60 milioni di dollari a causa delle vendite deludenti di Marvel’s Avengers
il titolo di Crystal Dynamics ha venduto circa 3 milioni di copie, e ne è costato più di 100 milioni
uno l'ha fatto, l'altro lo ha prodotto :sisi: e la square che ci ha messo i dindi li ha pure persi :uhm:
BloodRaven
13-11-20, 07:25
Come mai era pessimo?
Un gioco che non prometteva nulla di buono fin dal principio, se chiedete a me. Un moneygrab blandamente basato su una licenza sfruttata perlopiù sempre malissimo.
Bleh
Necronomicon
13-11-20, 08:25
Comunque 3.000.000 di copie a 60 euro fa 180.000.000. hanno margine, il problema è che avranno speso altrettanti 100.000.000 di marketing :asd:
Sandro Storti
13-11-20, 08:55
50M saranno solo per la licenza
Qualcuno qua dentro sa di questi Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (I, II, III e IV ) ?
BloodRaven
13-11-20, 10:03
Un gioco che non prometteva nulla di buono fin dal principio, se chiedete a me. Un moneygrab blandamente basato su una licenza sfruttata perlopiù sempre malissimo.
Bleh
ho visto un paio di video, il senso di non usare le skin degli attori l'hanno spiegata con la solita puttanata degli universi paralleli? non so nulla della trama
Non lo so, zio, saranno robe di copyright non completamente coperti economicamente, ma che ne so, ma chi se ne frega dio santo, il gioco piu' inutile di sempre dai
Crystal Dynamics o si redime bene o porco giuda davvero
Un anno dopo l'ultimo post in questo topic, riportiamo l'hype su riascoltando Tim Rogers parlottare di FF XVI e il futuro di FF in generale, sempre una goduria
https://www.youtube.com/watch?v=YHpV2YVd8Rk&t=5794&ab_channel=TheNightSkyPrince
Fa cagare FF16
In questo anno, avendo giocato altro, dovresti averlo capito :sisi:
2 ore di gente che blaterano :sisi: dove siamo andati a finire :nono:
also, non vedo l'ora :sisi: ogni FF che ho giocato mi ha rapito e so già che quando ci giocherò, una parte di me non sarà più in questa realtà, per almeno qualche ora :sisi:
Qualcuno qua dentro sa di questi Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (I, II, III e IV ) ?
Sto attualmente giUocando il terzo capitolo e... sono LUNGHI! :bua:
Abbastanza prolissi e con trama "politica", ma davvero godibili! :sisi:
se sopporti i pipponi dovrebbero piacerti squall
Fa cagare FF16
In questo anno, avendo giocato altro, dovresti averlo capito :sisi:
Che significa "avendo giocato altro, dovresti averlo capito" :uhm:
2 ore di gente che blaterano :sisi: dove siamo andati a finire :nono:
Be' c'e' blaterare e blaterare. Tim Rogers e' un grande, ma se non ti piace, non ti piace.
Detto cio', anche io non vedo l'ora, il trailer di annuncio mi gasa.
Avendo giocato altri jrpg
Clicca (https://video.twimg.com/ext_tw_video/1445783881345486857/pu/vid/720x720/-1G9EntwkGNJreyM.mp4?tag=12)
Avendo giocato altri jrpg
Si ma che significa, che cosa stai cercando di dire x D
Fa cagare e me ne dovrei rendere conto se ho giocato "altri jrpg" ?
- - - Aggiornato - - -
Clicca (https://video.twimg.com/ext_tw_video/1445783881345486857/pu/vid/720x720/-1G9EntwkGNJreyM.mp4?tag=12)
Bellissimo, che è?
Che in questo anno hai giocato altri jrpg. Quindi hai una visione più ampia