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Visualizza Versione Completa : Ibride: consumano e inquinano fino a 3 o 4 volte in più del dichiarato



Kraven VanHelsing
02-10-20, 11:14
Una dettagliata analisi condotta dagli istituti tedeschi Fraunhofer ISI e ICCT, resa di dominio pubblico nelle ultime ore, indica come i consumi reali ed i valori di emissioni di CO2 siano molto distanti dai valori riportati in sede di omologazione: per esempio, un ibrido plug-in accreditato di emettere da 50 grammi di CO2 al km, in strada potrebbe arrivare fino a 200!

[...]

Lo studio, intitolato “Real-world usage of plug-in hybrid electric vehicles - Fuel consumption, electric driving, and CO2 emissions”, e presentato dai due direttori degli istituti di ricerca, ha analizzato il comportamento di diverse vetture PHEV, in azione in Nord America, Cina, Germania, Norvegia e Paesi Bassi.
Un campione rappresentativo di veicoli, superiore alle 100.000 unità ed utilizzati da privati ed aziende, che ha dato un risultato incontrovertibile: i valori reali di consumo di carburante e di emissioni di gas clima-alteranti sono tra il doppio e quattro volte quelli riscontrati coi cicli principali quali il vecchio NEDC o il più recente WLTP.

[...]


Ad influire sul clamoroso risultato intervengono diversi fattori: maggiore o minore uniformità d’uso in modalità elettrica, distanza media percorsa in elettrico, stile di guida; ma non c’è dubbio che se confermate queste cifre dovrebbero indurre a riflessioni profonde sulla direzione in cui si sta indirizzando il mercato dell’automobile, anche da parte della Politica.
Davanti a questi numeri, infatti, potrebbe essere addirittura messa in discussione l’intera impalcatura ideologica che ha portato alle misure di sostegno ed incentivazione all’acquisto per i veicoli meno inquinanti.




https://www.automoto.it/news/ibride-plug-in-c-e-chi-bara-sui-consumi.html

https://www.automobilismo.it/ibride-plug-in-virtuoset-no-consumano-fino-a-3-o-4-volte-il-dichiarato-36172

Zhuge
02-10-20, 11:16
La fonte sarà attendibile? :asd:

Maelström
02-10-20, 11:17
L'unico e solo dato inconfutabile su quanto inquina un veicolo è il consumo di carburante, alla luce del fatto che una vera ibrida supera facilmente i 20km/l di media posso dire con tranquillità che quelle sono cazzate.
Poi GUARDACASO analisi condotta dai TEDESCHI che non hanno la minima idea di come si costruisce un ibrido decente e stanno soffrendo abbestia con i problemi dei motori diesel che emettono polveri sottili e vendite a picco delle loro macchine merdose e sovraprezzate.

Biocane
02-10-20, 11:21
strano che lo studio sia tedesco e non giapponese :uhm:

- - - Aggiornato - - -


L'unico e solo dato inconfutabile su quanto inquina un veicolo è il consumo di carburante, alla luce del fatto che una vera ibrida supera facilmente i 20km/l di media posso dire con tranquillità che quelle sono cazzate.
Poi GUARDACASO analisi condotta dai TEDESCHI che non hanno la minima idea di come si costruisce un ibrido decente e stanno soffrendo abbestia con i problemi dei motori diesel e vendite a picco delle loro macchine merdose e sovraprezzate.

eh appunto

Maelström
02-10-20, 11:24
Poi esce il nuovo macchinone da 2 tonnellate motore 3000 biturbo 400 cavalli che fa 8 chilometri con 1 litro in economy ed è omologato euro 6.
Ma per piacere..

Bicio
02-10-20, 11:40
che le ibride sia alquanto pompate lato marketing creando quel ragionamento fittizzio da "ibrido=risparmio=meno inquinamento", è una cosa che avrei dato quasi per scontato :sisi:

come i suv ibridi, o le supersportive che anche ora devono fare macchine ibride perchè lo chiede il mercato/clienti (vedasi ferrari ibrida) :sisi:

ma le vere domande sono due:

1- a parità di utilizzo con i veicoli standard, le ibride inquinano di meno?
e poi quella più tosta..
2- il ciclo di vita di una vettura ibrida, è meno inquinante di una benzina/diesel?

e qui ovviamente apriti cielo :bua:

Kraven VanHelsing
02-10-20, 11:56
Poi esce il nuovo macchinone da 2 tonnellate motore 3000 biturbo 400 cavalli che fa 8 chilometri con 1 litro in economy ed è omologato euro 6.
Ma per piacere..

Lo studio usa lo stesso criterio che hai usato tu in questo post: confrontare consumi ed emissioni dichiarate, ottenute seguendo i test prescritti VERSUS le condizioni d'uso reali.
Vale per il SUV AMG da 500cv omologato euro6 e vale pure per le plug-in hybrid.

Peraltro suggeriscono di adeguare i test perché rispecchino meglio le condizioni d'uso reali e di rimodulare gli incentivi verso quei modelli che offrono più autonomia in elettrico.

Nemmeno hai capito che non è uno studio anti-Toyota. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il link allo studio:
https://theicct.org/sites/default/files/publications/PHEV-white%20paper-sept2020-0.pdf

kyashan
02-10-20, 12:12
non l'avrei mai detto guarda

Maelström
02-10-20, 12:36
Lo studio usa lo stesso criterio che hai usato tu in questo post: confrontare consumi ed emissioni dichiarate, ottenute seguendo i test prescritti VERSUS le condizioni d'uso reali.
Vale per il SUV AMG da 500cv omologato euro6 e vale pure per le plug-in hybrid.

Peraltro suggeriscono di adeguare i test perché rispecchino meglio le condizioni d'uso reali e di rimodulare gli incentivi verso quei modelli che offrono più autonomia in elettrico.

Nemmeno hai capito che non è uno studio anti-Toyota. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il link allo studio:
https://theicct.org/sites/default/files/publications/PHEV-white%20paper-sept2020-0.pdf

Faccio un riassunto: l'attuale processo di omologazione col ciclo WMTC non aggrada ai tedeschi perchè penalizza i loro macchinoni dimmerda e vogliono che venga creato un nuovo ciclo di omologazione a loro vantaggio.

"Adeguare i test perchè rispecchino meglio le condizioni reali" OK, quindi i nuovi test adeguati alle condizioni d'uso reali dell'utente medio saranno con macchine da almeno 2000 chili e 250 cavalli che vanno a 100 all'ora in centro abitato, 150 in extraurbano e 180+ in autostrada.

Zuma
02-10-20, 12:42
La fonte sarà attendibile? :asd:
ICCT = Institute of Crude oil and Carburetor Technology

Kraven VanHelsing
02-10-20, 12:49
Faccio un riassunto: l'attuale processo di omologazione col ciclo WMTC non aggrada ai tedeschi perchè penalizza i loro macchinoni dimmerda e vogliono che venga creato un nuovo ciclo di omologazione a loro vantaggio.

WMTC -> motocicli


"Adeguare i test perchè rispecchino meglio le condizioni reali" OK, quindi i nuovi test adeguati alle condizioni d'uso reali dell'utente medio saranno con macchine da almeno 2000 chili e 250 cavalli che vanno a 100 all'ora in centro abitato, 150 in extraurbano e 180+ in autostrada.

Almeno avresti potuto leggere le raccomandazioni per capire che quel che hai scritto è l'esatto contrario di quel che auspicano gli autori.

Mi raccomando, non cambiare mai... ché lo sei :asd:

Cek
02-10-20, 12:50
Comsumano di piu perche pesano fottutamente di piu

Maelström
02-10-20, 13:44
WMTC -> motocicli



Almeno avresti potuto leggere le raccomandazioni per capire che quel che hai scritto è l'esatto contrario di quel che auspicano gli autori.

Mi raccomando, non cambiare mai... ché lo sei :asd:

Giusto, la sigla per le automobili è WLTP, la sostanza non cambia.

Gli autori auspicano l'esatto contrario de che?

Le macchine di oggi pesano un bordello, pure le utilitarie pesano 1300 chili, sul modo "reale" di guidare poi stendiamo un velo pietoso perchè stanno sempre tutti a tavoletta e frenano 10 metri prima degli stop che è il peggio del peggio per i consumi.
I cicli di omologazione attuali li fanno guidando X chilometri a 50 all'ora, X chilometri a 90 e X chilometri a 130, verificano quanto ha consumato il veicolo e tac, fatta la certificazione e fatte le tabelle "consumo urbano:tot, consumo extraurbano: tot, consumo nel misto: tot", eccallà.


Comsumano di piu perche pesano fottutamente di piu

Oltre al peso conta molto anche l'aerodinamica, guardacaso se cerchiamo quali sono i peggiori veicoli da questi punti di vista saltano fuori i SUV che vanno tanto di moda.

Vola00
02-10-20, 16:49
Si ma scusa... PHEV !

Sono macchine ideate per andare in elettrico caricato a casa che hanno il vantaggio di poter usare il motore termico quando le batterie sono esaurite.
Ma sono macchine dal peso enorme e dalla bassa efficienza.

Quello che fa girare i marún ai crucchi è che viene dichiarato il falso come nel coff coff Dieselgaygate

Sinex/
02-10-20, 17:04
Yaris ibrida, peso sul quintale e qualcosa. Serbatoio 36 litri. Con un pieno faccio 730 km

Pochi tanti vedete voi do solo la mia testimonianza

Raist²
02-10-20, 17:12
io con un piene della i20 faccio 1000 e rotti km :proud:

only diesel

Maelström
02-10-20, 17:15
Ho un'auris station wagon ibrida, 1500 chili x 4 metri e mezzo, sono sui 21 di consumo medio, sono arrivato a fare 34 con un litro in un tragitto singolo di 20 chilometri

Tene
02-10-20, 18:09
La fonte sarà attendibile? :asd:

Nel mio campo, Il fraunhofer ha inventato un software di simulazione di una prova dinamica di omologazione dei cerchi automobilistici e, a quanto ne so, se non sono gli unici ad averlo poco ci manca.
Poi non so per il resto come siano, ma non sono esattamente gli ultimi degli stronzi.

MaoMao
02-10-20, 22:03
Cazzo, non abbiamo ancora smesso di abbaiare dietro a quelli con i suv, che ci tocca passare a quelli con le ibride!

Sinex/
02-10-20, 22:08
io con un piene della i20 faccio 1000 e rotti km :proud:

only dieselSerbatoio i20 50 litri

Maelström
02-10-20, 22:16
Cazzo, non abbiamo ancora smesso di abbaiare dietro a quelli con i suv, che ci tocca passare a quelli con le ibride!

quelli con le ibride non ti vengono mica addosso a 150 all'ora sbattendo anche ad altre 10-15 macchine prima di riuscire a fermarsi per via del peso simil camion

maxx
02-10-20, 22:52
Yaris ibrida, peso sul quintale e qualcosa. Serbatoio 36 litri. Con un pieno faccio 730 km

Pochi tanti vedete voi do solo la mia testimonianza

neanche 200 chili? carbonio?

Lo Zio
02-10-20, 22:58
quelli con le ibride non ti vengono mica addosso a 150 all'ora sbattendo anche ad altre 10-15 macchine prima di riuscire a fermarsi per via del peso simil camion

ancora con ste 10-15 macchine :rotfl: mica è un autotreno

MaoMao
03-10-20, 05:26
quelli con le ibride non ti vengono mica addosso a 150 all'ora sbattendo anche ad altre 10-15 macchine prima di riuscire a fermarsi per via del peso simil camion

Se devono mantenere una media oraria di velocità per ottimizzare i consumi, sta certo che lo fanno.

Maelström
03-10-20, 07:42
Se devono mantenere una media oraria di velocità per ottimizzare i consumi, sta certo che lo fanno.

Guarda, tutti gli accorgimenti da prendere per ottimizzare i consumi con un'ibrida combaciano curiosamente con un miglioramento delle condizioni di sicurezza perché devi evitare accelerate e frenate brusche, devi mantenere il triplo della distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede in modo che se devi rallentare lo fai solo con la frenata rigenerativa senza far intervenire i freni tradizionali (questo fa si che inoltre le pastiglie dei freni durano 10 volte quelle di auto tradizionali).

Tene
03-10-20, 08:20
Guarda, tutti gli accorgimenti da prendere per ottimizzare i consumi con un'ibrida combaciano curiosamente con un miglioramento delle condizioni di sicurezza perché devi evitare accelerate e frenate brusche, devi mantenere il triplo della distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede in modo che se devi rallentare lo fai solo con la frenata rigenerativa senza far intervenire i freni tradizionali (questo fa si che inoltre le pastiglie dei freni durano 10 volte quelle di auto tradizionali).

Si però non è che puoi confrontare i consumi di un'auto tradizionale guidata come un coglione e una ibrida guidata con accortezza. Altrimenti grazie al cazzo :asd:
Devi fare i confronti a pari stile di guida/utilizzo. :boh2:

Maelström
03-10-20, 08:34
Si però non è che puoi confrontare i consumi di un'auto tradizionale guidata come un coglione e una ibrida guidata con accortezza. Altrimenti grazie al cazzo :asd:
Devi fare i confronti a pari stile di guida/utilizzo. :boh2:

Come un coglione = rispettando il codice della strada e i limiti di velocità.

Comunque anche volendo NON PUOI guidare un auto normale come un'ibrida, non puoi ricaricare la batteria durante la frenata, non puoi andare solo in elettrico nei tratti a bassa velocità senza contare tutto il sistema di gestione che ogni secondo monitora le condizioni di potenza richieste e se necessario aggiunge la spinta dell'elettrico per supportare il termico e ridurre i consumi (chessò tipo quando sali un cavalcavia).

Ciome
03-10-20, 09:00
L'unico e solo dato inconfutabile su quanto inquina un veicolo è il consumo di carburante, alla luce del fatto che una vera ibrida supera facilmente i 20km/l di media posso dire con tranquillità che quelle sono cazzate.
Poi GUARDACASO analisi condotta dai TEDESCHI che non hanno la minima idea di come si costruisce un ibrido decente e stanno soffrendo abbestia con i problemi dei motori diesel che emettono polveri sottili e vendite a picco delle loro macchine merdose e sovraprezzate.

l'istituto fraunhofer è una fonte autorevole di studi sull'inquinamento che opera da un pezzo e non solo nell'ambito automotive. Sono, fra gli altri, quelli che hanno stabilito i limiti di riferimento per le emissioni di CO dei generatori di calore (aka dalla caldaia di casa tua a quella della centrare termoelettrica)

in aggiunta devi considerare il funzionamento del motore a carburante, nel senso che le accensioni sono piuttosto inquinanti (mi pare di ricordare) e le marmitte devono arrivare in temperatura per filtrare la merda (specie i diesel). Quindi se fai buona parte del tragitto in elettrico, e a un certo punto accendi l'altro motore, e poi rallenti, e poi acceleri, insomma, spero tu capisca.

Vola00
03-10-20, 09:01
Certo che puoi guidare una termica come un ibrida.

Distanza sicurezza maggiore e usi il freno motore , quando sei a velocità di crociera punti l’accelerazione e basta .

Ciome
03-10-20, 09:03
neanche 200 chili? carbonio?

:rotfl:

volendo partecipare al discorso, con la clio 4 900 tce faccio 20/litro di tragitto misto 2/3 extraurbano, benzina

Maelström
03-10-20, 09:07
Certo che puoi guidare una termica come un ibrida.

Distanza sicurezza maggiore e usi il freno motore , quando sei a velocità di crociera punti l’accelerazione e basta .

No, non puoi guidare una termica come un'ibrida per il semplice fatto che una termica non può fare quello che fa un'ibrida: l'ibrida quando sei a velocità costante se possibile si mette in folle e veleggia a motore spento/scollegato, se possibile va in elettrico spegnendo il termico, la trasmissione con il meccanismo epicicloidale può variare la lunghezza della rapportatura in modo infinito tant'è che puoi trovarti a fare tratti di autostrada in leggera discesa a 130 all'ora col motore a 1000 giri, quando rallenti (anche solo mollando l'acceleratore senza toccare il freno) rigenera energia che poi verrà riutilizzata nelle accelerazioni successive risparmiando carburante.

Frappo
03-10-20, 09:09
Lo studio usa lo stesso criterio che hai usato tu in questo post: confrontare consumi ed emissioni dichiarate, ottenute seguendo i test prescritti VERSUS le condizioni d'uso reali.
Vale per il SUV AMG da 500cv omologato euro6 e vale pure per le plug-in hybrid.

Peraltro suggeriscono di adeguare i test perché rispecchino meglio le condizioni d'uso reali e di rimodulare gli incentivi verso quei modelli che offrono più autonomia in elettrico.

Nemmeno hai capito che non è uno studio anti-Toyota. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il link allo studio:
https://theicct.org/sites/default/files/publications/PHEV-white%20paper-sept2020-0.pdf

maelstrom che non ha capito qualcosa riguardo le auto. Va che è strano eh :asd:

Ciome
03-10-20, 09:10
maelstrom che non ha capito qualcosa riguardo le auto. Va che è strano eh :asd:

tra l'altro mi sembra molto incazzato sull'argomento. che si stia ancora pagando la sua?

Tene
03-10-20, 09:53
Come un coglione = rispettando il codice della strada e i limiti di velocità.

Comunque anche volendo NON PUOI guidare un auto normale come un'ibrida, non puoi ricaricare la batteria durante la frenata, non puoi andare solo in elettrico nei tratti a bassa velocità senza contare tutto il sistema di gestione che ogni secondo monitora le condizioni di potenza richieste e se necessario aggiunge la spinta dell'elettrico per supportare il termico e ridurre i consumi (chessò tipo quando sali un cavalcavia).

Sei talmente impegnato a difendere a spada tratta le tue ibride che non leggi nemmeno o non capisci quello che la gente scrive.

Ho scritto auto tradizionali guidate come un coglione contro auto ibride guidate con accortezza. Mi sembrava scontato che accortezza = rispetto dei limiti e prudenza e coglione fosse riferito alle continue accelerazioni e brusche frenate per fare le gare da semaforo a semaforo al lunedì mattina verso lavoro.

In ogni caso, tralasciando cosa significhi per ognuno "guidare come un coglione", se vuoi fare i confronti li fai a pari stile di guida. cosa che tu non fai perché secondo te tutti quelli con un auto tradizionale sono idioti che devono fare a gara ad ogni semaforo.

Firestorm
03-10-20, 10:43
Francamente io ho un'ibrida plug in e devo dire che se non posso ricaricare consuma più della media ( ma non certo 3-4 volte) se posso ricaricare consuma molto meno al momento dopo 3000 km di 2000 fatti senza contratto alle colonnine quimdi nessuna ricarica sono a 18-19 km al litro in aumento costante se conto tutti i km
Se conto solo quelli dall'ultimo pieno sto 31 km con un litro in aumento ho percorso circa 220 km in termico e 420 km in elettrico.

Maelström
03-10-20, 10:48
Sei talmente impegnato a difendere a spada tratta le tue ibride che non leggi nemmeno o non capisci quello che la gente scrive.

Ho scritto auto tradizionali guidate come un coglione contro auto ibride guidate con accortezza. Mi sembrava scontato che accortezza = rispetto dei limiti e prudenza e coglione fosse riferito alle continue accelerazioni e brusche frenate per fare le gare da semaforo a semaforo al lunedì mattina verso lavoro.

In ogni caso, tralasciando cosa significhi per ognuno "guidare come un coglione", se vuoi fare i confronti li fai a pari stile di guida. cosa che tu non fai perché secondo te tutti quelli con un auto tradizionale sono idioti che devono fare a gara ad ogni semaforo.

Provo a dirlo in modo semplice: con un auto tradizionale NON puoi arrivare ad avere i consumi di un'ibrida nemmeno guidando con accortezza.
Neanche con un diesel di ultima generazione.
Non ci puoi arrivare perchè quelli sono limiti tecnici del veicolo qualsiasi sia il livello di attenzione che metti alla guida.

Frappo
03-10-20, 10:54
Provo a dirlo in modo semplice: con un auto tradizionale NON puoi arrivare ad avere i consumi di un'ibrida nemmeno guidando con accortezza.
Neanche con un diesel di ultima generazione.
Non ci puoi arrivare perchè quelli sono limiti tecnici del veicolo qualsiasi sia il livello di attenzione che metti alla guida.

sta minchia proprio. Non capisci una beneamata e parli per tifoseria. E ti dice uno che ha auto benzina, diesel ed ibrida.
L'ultima una delusione totale, riguardo ai minori consumi han senso solo le plug in. E fai questioni di peso su un auto che per forza di cosa è più pesante di un'altra equivalente. Fenomeno

Maelström
03-10-20, 11:01
sta minchia proprio. Non capisci una beneamata e parli per tifoseria. E ti dice uno che ha auto benzina, diesel ed ibrida.
L'ultima una delusione totale, riguardo ai minori consumi han senso solo le plug in. E fai questioni di peso su un auto che per forza di cosa è più pesante di un'altra equivalente. Fenomeno

L'ibrida vi delude perchè non la sapete guidare, semplice.
E non pesa di più di una equivalente e spesso pesa meno della controparte diesel.Il motore di un ibrida è molto più leggero di uno tradizionale (niente turbo, cambio frizione, molto meno olio per lubrificare il motore, cazzi e mazzi), il pacco batterie pesa 40-50 chili.
La mia che è una station wagon di quasi 4 metri e mezzo pesa 1500 chili con il pieno.
Esempio a caso di pari segmento, una skoda octavia station vagon arriva a pesare oltre 1700 chili.
Di che menghia stiamo parlando? Dai su..

E per fortuna ci si limita a parlare solo di consumi perchè se tiriamo in ballo l'affidabilità, l'usura e i costi di manutenzione confrontati alle tradizionali si chiude il sipario e via tutti a casa con la coda tra le gambe.

Sinex/
03-10-20, 11:10
Boh magari ormai sono tutte così, ma la mia Yaris ibrida ha su 160 mila km e 8 anni e, a parte la puzza quando entri perché io sono un marcione, quando la guidi sembra appena uscita dalla concessionaria

Frappo
03-10-20, 11:22
L'ibrida vi delude perchè non la sapete guidare, semplice.
E non pesa di più di una equivalente e spesso pesa meno della controparte diesel.Il motore di un ibrida è molto più leggero di uno tradizionale (niente cambio frizione cazzi e mazzi), il pacco batterie pesa 40-50 chili.
La mia che è una station wagon di quasi 4 metri e mezzo pesa 1500 chili con il pieno.
Esempio a caso di pari segmento, una skoda octavia station vagon arriva a pesare oltre 1700 chili.
Di che menghia stiamo parlando? Dai su..

confronti che non hanno senso (octavia è auto di un'altra categoria), La auris diesel infatti pesava di meno della ibrida.
la mia (1.8 hybrid) pesa più di una golf equivalente (nonostante usi materiali molto più economici), le plug in con batterie maggiorate pesano anche un 20% in più.
Una rav4 ibrida pesa come una q5, anche se quest'ultima è di altra dimensione e categoria.

Se tu usi i sistemi di guida eco in una macchina tradizionale fai più km rispetto alla ibrida, anche andando continuamente in eco e col cambio in B.
Una bmw X3 tremila (250cv, 4x4 e 0-100 in 5,5) in autostrada consuma meno della Auris ibrida, a velocità di codice,in più la tecnologia superiore (veleggio, cambio collegato al gps, efficienza superiore ecc) fanno diminuire ancora di più i consumi. Fatti, non sentito dire.

Di che ti piace per la tecnologia, per il confort garantito da quella ciofeca del CVT, dal fatto di essere eco-friendly, moderni o sarcazzo, di che non ti interessa la linea, la precisione di guida, ecc. ecc.
di che la toyota (e non le ibride in genere) è un'auto molto affidabile, ma i consumi lasciali perdere, non sai di cosa parli.
Il motore più efficiente sul mercato allo stato attuale è quello diesel, che ci piaccia o meno. Ho preso una ibrida prorio perchè volevo provare di persona, l'aspetto dei consumi è certamente quello meno positivo.
La guerra al diesel è una guerra commerciale che fa gli interessi di USA e Cina, che godono ad affossare il mercato europeo visto che sono sempre stati orientati vs altre tecnologie.
I vari protocolli son stati studiati ad hoc per andare ad intaccare solo le emisioni del diesel, mentre altre ben più pericolose non sono state nemmeno prese in carico.
In più ci han messo del loro quei fenomeni VW con i dieselgate e quindi evviva.
Anche sull'inquinamento ci sono n aspetti da valutare, il particolato più pericoloso per l'uomo è quello presente sull'asfalto, che viene sollevato dalla rotazione degli pneumatici, e più un'auto è pesante più ne solleva. In questo le elettriche son quelle messe peggio.
La questione è tutt'altro che semplice, altro che "non sapete guidare"
il solito fanfarone

Kraven VanHelsing
03-10-20, 11:33
Nulla, lo studio (e l'elenco di vetture considerate) vi ostinate a non guardarlo :asd:
Le Toyota e le coreane sono tra le migliori, di gran lunga, con un delta piccolo (ma lo studio considera gli incrementi percentuali che evidentemente ci sono e che pesano anche su una base iniziale piccola in valore assoluto) ma non esistono solo quelle, per dio.

E con lo stile di guida da "è un'auto aziendale, cazzomene" TUTTE peggiorano le proprie performance, e di parecchio.
Lo studio infatti raccomanda particolare attenzione alle aziende che devono rinnovare le proprie flotte.

Sinex/
03-10-20, 11:44
Piuttosto che aprire e morire sepolto di banner preferisco continuare a parlare di cazzate

Tene
03-10-20, 11:57
Provo a dirlo in modo semplice: con un auto tradizionale NON puoi arrivare ad avere i consumi di un'ibrida nemmeno guidando con accortezza.
Neanche con un diesel di ultima generazione.
Non ci puoi arrivare perchè quelli sono limiti tecnici del veicolo qualsiasi sia il livello di attenzione che metti alla guida.

E io non ho mai detto il contrario. Ho solo detto che se vuoi fare i confronti li fai a pari stile di guida e condizioni. Altrimenti non hanno senso.
Ma tu sei SICURO che un'ibrida non può consumare di più di un'auto tradizione in nessun caso, quindi fare i confronti non serve. Chiaro :snob:



L'ibrida vi delude perchè non la sapete guidare, semplice.
E non pesa di più di una equivalente e spesso pesa meno della controparte diesel.Il motore di un ibrida è molto più leggero di uno tradizionale (niente turbo, cambio frizione, molto meno olio per lubrificare il motore, cazzi e mazzi), il pacco batterie pesa 40-50 chili.
La mia che è una station wagon di quasi 4 metri e mezzo pesa 1500 chili con il pieno.
Esempio a caso di pari segmento, una skoda octavia station vagon arriva a pesare oltre 1700 chili.
Di che menghia stiamo parlando? Dai su..

E per fortuna ci si limita a parlare solo di consumi perchè se tiriamo in ballo l'affidabilità, l'usura e i costi di manutenzione confrontati alle tradizionali si chiude il sipario e via tutti a casa con la coda tra le gambe.

Le ibride sono così più leggere che le case automobilistiche per cui lavora la mia ditta, ogni volta che devono fare un modello PHEV, ci chiedono di rivedere il progetto del cerchio e testarlo con 50kg di carico ruota (quindi 200kg totali) in più di prima. Mi chiedo come mai vogliano pagare dei test aggiuntivi ed eventuali modifiche al progetto se l'auto è più leggera di prima :uhm:


Nulla, lo studio (e l'elenco di vetture considerate) vi ostinate a non guardarlo :asd:
Le Toyota e le coreane sono tra le migliori, di gran lunga, con un delta piccolo (ma lo studio considera gli incrementi percentuali che evidentemente ci sono e che pesano anche su una base iniziale piccola in valore assoluto) ma non esistono solo quelle, per dio.

E con lo stile di guida da "è un'auto aziendale, cazzomene" TUTTE peggiorano le proprie performance, e di parecchio.
Lo studio infatti raccomanda particolare attenzione alle aziende che devono rinnovare le proprie flotte.


Tra l'altro si parla di ibride che consumano più del dichiarato, che può benissimo essere e sicuramente sarà. Non di ibride che consumano più di auto tradizionali. Ma il nostro vecchietto col cappello preferito deve difendere le ibride a spada tratta contro l'invasione dei barbari dieselari :sisi:

Maelström
03-10-20, 12:06
Nulla, lo studio (e l'elenco di vetture considerate) vi ostinate a non guardarlo :asd:
Le Toyota e le coreane sono tra le migliori, di gran lunga, con un delta piccolo (ma lo studio considera gli incrementi percentuali che evidentemente ci sono e che pesano anche su una base iniziale piccola in valore assoluto) ma non esistono solo quelle, per dio.

E con lo stile di guida da "è un'auto aziendale, cazzomene" TUTTE peggiorano le proprie performance, e di parecchio.
Lo studio infatti raccomanda particolare attenzione alle aziende che devono rinnovare le proprie flotte.

Sai perchè considero solo le Toyota?
Perchè sono gli unici che sviluppano questa tecnologia da 20 anni.
Gli altri si sono svegliati all'ultimo solo perchè si sono trovati con l'acqua alla gola per le normative sulle emissioni, ma di come si faccia a realizzare e tarare per bene un ibrido in modo che sia efficente e duri nel tempo non ne sanno un catzo.


E io non ho mai detto il contrario. Ho solo detto che se vuoi fare i confronti li fai a pari stile di guida e condizioni. Altrimenti non hanno senso.
Ma tu sei SICURO che un'ibrida non può consumare di più di un'auto tradizione in nessun caso, quindi fare i confronti non serve. Chiaro :snob:

:

Se schiaccia a tavoletta consuma.
Ovviamente non hanno costruito un auto che ti obbliga ad andare piano a prescindere, hanno costruito un auto che se la usi nel modo per cui è stata pensata da risultati notevoli.
Se hai bisogno di accelerare e schiacci la macchina tira e non poco.
Ma ovviamente i consumi diventano da auto normale, però ti posso garantire che per arrivare a farla consumare tanto si parla di velocità da ritiro patente istantaneo.




Una bmw X3 tremila (250cv, 4x4 e 0-100 in 5,5) in autostrada consuma meno della Auris ibrida, a velocità di codice



Penso sia una delle cazzate più grosse che abbia mai letto in vita mia.
Una X3 tremila tra motore da camion, attrito meccanico del 4x4, attrito dei gommoni larghi, attrito con l'aria per l'aerodinamica di un furgone e peso da locomotiva è un miracolo se a 130 all'ora fa i 10 con 1 litro.
Con l'auris 1.8 a 130 all'ora impostati da cruise e clima acceso sto sui 17-18 con un litro.

Cek
03-10-20, 12:08
i suv (ibridi o no) bevono un botto tutti

avesse detto una coupè come la M2 allora il suo discorso avrebbe avuto senso

Lo Zio
03-10-20, 12:21
Penso sia una delle cazzate più grosse che abbia mai letto in vita mia.
Una X3 tremila tra motore da camion, attrito meccanico del 4x4, attrito dei gommoni larghi, attrito con l'aria per l'aerodinamica di un furgone e peso da locomotiva è un miracolo se a 130 all'ora fa i 10 con 1 litro.
Con l'auris 1.8 a 130 all'ora impostati da cruise e clima acceso sto sui 17-18 con un litro.

ma basta santo cielo :asd:

fulviuz
03-10-20, 12:25
Le ibride sono il fallimento della razza umana (quella bianca, la razza bianca)

Tene
03-10-20, 12:26
Secondo me tutto è nato da quando l'anno scorso ho aperto il topic per insultare la Yaris ibrida che mi avevano dato come auto sostitutiva :asd:
Prima non so se non ci facessi caso, ma non mi è mai sembrato di vederlo così :asd:


Comunque per sicurezza lo ripeto: la yaris ibrida è una truffa legalizzata :snob:




Le ibride sono il fallimento della razza umana (quella bianca, la razza bianca)


No, possono essere il giusto compromesso in attesa di avere elettriche con tempi di ricarica ragionevoli (almeno 5 minut per 200km di autonomia).
Ma non sono la manna dal cielo che qualcuno crede.

Maelström
03-10-20, 12:34
ma basta santo cielo :asd:

Ma basta cosa?
Hai presente che razza di cassone enorme è l'X3? :asd:

Lo Zio
03-10-20, 12:50
le dimensioni non contano , lo sai :tsk:


:asd3:

Cek
03-10-20, 13:07
Zio

La mia ti mette culo a terra

Già era alta 1.20 e il precedente proprietario l’ha abbassata di 3 cm :asd:

Damon
03-10-20, 13:12
le dimensioni non contano , lo sai :tsk:


:asd3:Vero,è il pensiero che conta. :snob:

Frappo
03-10-20, 13:24
Sai perchè considero solo le Toyota?
Perchè sono gli unici che sviluppano questa tecnologia da 20 anni.
Gli altri si sono svegliati all'ultimo solo perchè si sono trovati con l'acqua alla gola per le normative sulle emissioni, ma di come si faccia a realizzare e tarare per bene un ibrido in modo che sia efficente e duri nel tempo non ne sanno un catzo.



Se schiaccia a tavoletta consuma.
Ovviamente non hanno costruito un auto che ti obbliga ad andare piano a prescindere, hanno costruito un auto che se la usi nel modo per cui è stata pensata da risultati notevoli.
Se hai bisogno di accelerare e schiacci la macchina tira e non poco.
Ma ovviamente i consumi diventano da auto normale, però ti posso garantire che per arrivare a farla consumare tanto si parla di velocità da ritiro patente istantaneo.




Penso sia una delle cazzate più grosse che abbia mai letto in vita mia.
Una X3 tremila tra motore da camion, attrito meccanico del 4x4, attrito dei gommoni larghi, attrito con l'aria per l'aerodinamica di un furgone e peso da locomotiva è un miracolo se a 130 all'ora fa i 10 con 1 litro.
Con l'auris 1.8 a 130 all'ora impostati da cruise e clima acceso sto sui 17-18 con un litro.

vedi, tu parli per sentito dire. Io perché ho entrambe le auto e verifico direttamente. E vai pure in ignore che discutere con gli ignoranti è perdere tempo

Frappo
03-10-20, 13:39
E io non ho mai detto il contrario. Ho solo detto che se vuoi fare i confronti li fai a pari stile di guida e condizioni. Altrimenti non hanno senso.
Ma tu sei SICURO che un'ibrida non può consumare di più di un'auto tradizione in nessun caso, quindi fare i confronti non serve. Chiaro :snob:




Le ibride sono così più leggere che le case automobilistiche per cui lavora la mia ditta, ogni volta che devono fare un modello PHEV, ci chiedono di rivedere il progetto del cerchio e testarlo con 50kg di carico ruota (quindi 200kg totali) in più di prima. Mi chiedo come mai vogliano pagare dei test aggiuntivi ed eventuali modifiche al progetto se l'auto è più leggera di prima :uhm:




Tra l'altro si parla di ibride che consumano più del dichiarato, che può benissimo essere e sicuramente sarà. Non di ibride che consumano più di auto tradizionali. Ma il nostro vecchietto col cappello preferito deve difendere le ibride a spada tratta contro l'invasione dei barbari dieselari :sisi:

sprechi il fiato, è come parlare di Di Maio con cocoon :asd:

Lo Zio
03-10-20, 16:55
Zio

La mia ti mette culo a terra

Già era alta 1.20 e il precedente proprietario l’ha abbassata di 3 cm :asd:
che roba è?

Sinex/
03-10-20, 17:18
Credo che parli di donne

Lo Zio
03-10-20, 17:19
ma succhia più la donna o l'auto?

Orologio
03-10-20, 17:38
Un motore termico moderno ma "normalissimo" su una macchinina piccola consuma poco, inquina poco e costa un cazzo...il resto sono supercazzole.

Andando oltre alle ibride ...ed entrando nel mondo delle full elettriche, io non sono uno che le aborra a prescindere, in futuro saranno sempre migliori...ma si parla di futuro futuro...e futuro ancora.
Tralasciando la tecnologia della macchina, di colonnine ce ne sono poche (ma quello è risolvibile), ma la struttura domestica...? Se 1/3 degli automobilisti dovessero caricare la macchina in garage di sera, con l'attuale infrastruttura cosa succederebbe...?

Raist²
03-10-20, 17:50
:fag:

mi serve

Firestorm
03-10-20, 19:21
L'ibrida vi delude perchè non la sapete guidare, semplice.
E non pesa di più di una equivalente e spesso pesa meno della controparte diesel.Il motore di un ibrida è molto più leggero di uno tradizionale (niente turbo, cambio frizione, molto meno olio per lubrificare il motore, cazzi e mazzi), il pacco batterie pesa 40-50 chili.
La mia che è una station wagon di quasi 4 metri e mezzo pesa 1500 chili con il pieno.
Esempio a caso di pari segmento, una skoda octavia station vagon arriva a pesare oltre 1700 chili.
Di che menghia stiamo parlando? Dai su..

E per fortuna ci si limita a parlare solo di consumi perchè se tiriamo in ballo l'affidabilità, l'usura e i costi di manutenzione confrontati alle tradizionali si chiude il sipario e via tutti a casa con la coda tra le gambe.L'ibrida non può pesare meno ha tutto ciò che ha la macchina normale, più motore elettrico e batterie.

L'importante delle plugin è ricaricare e usare il più possibile l'elettrico

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

Firestorm
03-10-20, 19:25
Un motore termico moderno ma "normalissimo" su una macchinina piccola consuma poco, inquina poco e costa un cazzo...il resto sono supercazzole.

Andando oltre alle ibride ...ed entrando nel mondo delle full elettriche, io non sono uno che le aborra a prescindere, in futuro saranno sempre migliori...ma si parla di futuro futuro...e futuro ancora.
Tralasciando la tecnologia della macchina, di colonnine ce ne sono poche (ma quello è risolvibile), ma la struttura domestica...? Se 1/3 degli automobilisti dovessero caricare la macchina in garage di sera, con l'attuale infrastruttura cosa succederebbe...?Se lo fanno di notte nulla

Il problema sta se lo fanno tra le 9 e mezzogiorno li senti Terna che bestemmia a nastro.

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk

Ciome
03-10-20, 22:43
Un motore termico moderno ma "normalissimo" su una macchinina piccola consuma poco, inquina poco e costa un cazzo...il resto sono supercazzole.

Andando oltre alle ibride ...ed entrando nel mondo delle full elettriche, io non sono uno che le aborra a prescindere, in futuro saranno sempre migliori...ma si parla di futuro futuro...e futuro ancora.
Tralasciando la tecnologia della macchina, di colonnine ce ne sono poche (ma quello è risolvibile), ma la struttura domestica...? Se 1/3 degli automobilisti dovessero caricare la macchina in garage di sera, con l'attuale infrastruttura cosa succederebbe...?

niente: per (fantasia mia) legge si farà in modo di installare colonnine stile contatore enel con computer interno, configurato per funzionare solo in orario notturno a meno di autorizzazione (inserita da tecnico autorizzato con chiave cifrata) per via di convalidati motivi. Il consumo di energia sarà quindi concentrato di notte e spalmato su 8 ore, ossia nella fascia dove la domanda energetica è ai minimi. La rete dovrebbe reggerla tranquillamente, e comunque col tempo si spera che la rete non resti sempre della stessa capacità.

di giorno tutte insieme non è fattibile, e anche se lo fosse il costo della bolletta elettrica per tutti i cittadini esploderebbe.

Maelström
04-10-20, 10:34
vedi, tu parli per sentito dire. Io perché ho entrambe le auto e verifico direttamente. E vai pure in ignore che discutere con gli ignoranti è perdere tempo

Si ok pulizia kontatti perzone falze

Cek
04-10-20, 11:02
Facessero macchine da 8 quintali basterebbe un tre cilindri 1000 per consumare un cazzo e dare tre giri alle tesla

Fruttolo
04-10-20, 11:18
Comunque per sicurezza lo ripeto: la yaris ibrida è una truffa legalizzata :snob:


Interessante

Ciome
04-10-20, 22:31
Facessero macchine da 8 quintali basterebbe un tre cilindri 1000 per consumare un cazzo e dare tre giri alle tesla

va che si può fare eh: togli tutti gli optional tipo servosterzo, clima, elettronica varia, ecc... vedi come risparmi 100 kg così dal nulla.
fai una macchian più corta, più stretta, dove ci state in 4 ma con le ginocchia in spalla: hai telaio e carrozzeria in quantità inferiori.
a quel punto puoi anche montare veramente un 1000 con basamento e tutto il resto in lega di alluminio e sei a 850-900 kg

ma qua si vuole stare comodi, e la comodità si paga.

Ciome
06-10-20, 12:27
già che ci sono, c'è questo thread che mi ero segnato qualche tempo fa su reddit, dove uno con una elettrica completa di prima generazione fa tutti i conti di consumi ed emissioni in base alla fonte energetica.

non è proprio relazionato al thread perchè non è ibrida, ma interessante. peccato solo per il fatto che è fatto con le statistiche americane, quindi anche le unità di misura sono abominevoli.

https://www.reddit.com/r/cars/comments/c7zg6e/your_electric_car_runs_on_coal/