Accedi

Visualizza Versione Completa : Chi pettina edd china,billy idol?

Lurge
04-10-20, 12:15
Sto guardando un vecchio programma in cui edd ripara le auto che riporta quel tappo sbruffone.
:asd:

Gilgamesh
04-10-20, 12:26
Vecchio sì, nelle nuove edizioni hanno mandato via edd perché non era d'accordo col tagliare la sua parte per dare più spazio alle finte contrattazioni del panzone :asd:

Lurge
04-10-20, 12:30
io davo più spazio a lui,fa sembrare le piccole riparazioni cosa da poco e poi spiega in modo chiaro...
:fag:

Frappo
04-10-20, 21:19
Non l’ho più seguito dopo che se ne é andato Edd, vera forza del programma

Lurge
05-10-20, 12:23
se non erro edd ha condotto anche programmi in cui lui era il protagonista e presentatore...

Kraven VanHelsing
05-10-20, 12:47
https://www.youtube.com/watch?v=MrA7FmhmxW0

Lurge
05-10-20, 13:37
noi in italia abbiamo la versione ridoliniana...
Emanuele Sabatino... visto un paio di video è tra una risata e l'altra pasticcia...

Zhuge
05-10-20, 13:56
Lurge scusa l'OT, ma tu che sei agricolo, si usano ancora gli organofosfati e i pesticidi allo zolfo?

Lurge
05-10-20, 15:03
Lurge scusa l'OT, ma tu che sei agricolo, si usano ancora gli organofosfati e i pesticidi allo zolfo?

Allora si usano le molecole a base per alcuni insetticidi tipo il phosmet per quanto riguarda gli organofosfati.
Lo zolfo si usa come fungicida ed è un prodotto fitosanitario.Si può abbinare con prodotti rameici per la lotta combinata.
:snob:

edit: per escamotaggiare la vendita non solo a chi ha il patentino per i prodotti fitosanitari.. lo zolfo viene venduto anche sotto la denominazione di "concime".

Principe Eugenio
05-10-20, 15:07
Come solfato, ho visto.

Secondo te l'uso in quantità di prodotti del genere può modificare sensibilmente la composizione chimica del terreno?

Baddo
05-10-20, 15:52
Mi annovero tra i nostalgici di Edd, avrei voluto che proseguisse il suo progetto da solo ma temo abbia fatto un buco nell'acqua.

Lurge
05-10-20, 17:32
Come solfato, ho visto.

Secondo te l'uso in quantità di prodotti del genere può modificare sensibilmente la composizione chimica del terreno?

Zhuge sei tu?
:uhm:

Chi è un professionista del settore si consulta con l'agronomo per stilare dei piani di trattamenti a prescindere per cosa si va a trattare, c'è una vasta scelta di principi attivi sia naturali che chimici.Non si compra tanto per e non si distribuisce sul terreno,sulle piante, quantità industriali.

- - - Aggiornato - - -

lo zolfo viene anche usato per acidificare il terreno...mi riferisco al cambio del PH visto che alcuni arbusti da sottobosco hanno bisogno di terreni acidi...
(i batteri nel terreno trasformano lo zolfo in acido solforico)
:snob:

Zhuge
05-10-20, 17:41
Sì sono io :asd:

interessante la questione dell'acidificazione :pippotto:

Lurge
05-10-20, 17:55
Sì sono io :asd:

interessante la questione dell'acidificazione :pippotto:

e beh chi coltiva piante da sottobosco per ottenere frutti da sottobosco deve operare in questo modo oppure avere un terreno così da zona,altrimenti comprare terreno per piante acidofile costa una fortuna :asd:

Zhuge
05-10-20, 17:58
:thumbup: