PDA

Visualizza Versione Completa : Questione QNAP



KymyA
05-10-20, 12:03
Salve,

mi vengo subito a spiegare.

Ho due QNAP; un TS251 ed un TS431p. Sul primo effettuo i download dei torrent (solo ed esclusivamente immagini ISO di distribuzioni Linux) mentre sul secondo ho tutto il multimediale (Foto, video e serie TV, Emuzone) con il DLNA attivo.
Entrambi sono in rete, ovviamente. Raggiungibili anche dall'esterno avendo attivato l'IP fisso con Linkem.
Mi chiedo... è possibile (senza collegare direttamente i due via USB) far vedere al 251 le cartelle del 431? O, meglio, posso vedere una specifica cartella del 251 (la \Finished dove vanno a finire i file scaricati completamente) sul 431?
Questo mi semplificherebbe lo spostamento dei file da uno all'altro.

Ora, infatti, mettiamo che ho scaricato il file KNOPPIX...ISO. per metterla nella cartella \ISO del 431 sposto il file su un PC e poi dal PC al 431. Mi pare una cazzata.
Vedessi invece dall'interfaccia del File Explorer del 431 la cartella remota del 251 si tratterebbe di fare un taglia ed incolla.

Dite che sia possibile? In rete non ho trovato una minchia cresciuta.

Chi può darmi una risposta sensata come solitamente faccio io alle vostre domande?
Grazie.

Decay
05-10-20, 12:07
Ciao sono la finanza, devi dirci l' indirizzo di casa

KymyA
05-10-20, 13:25
Ciao sono la finanza, devi dirci l' indirizzo di casa

Ho chiesto "risposte sensate", non affermazioni del cazzo.

La GdF sa benissimo chi sono e dove vivo. Quindi sei un fake.
Comunque questo il mio indirizzo:

AummaAumma
05-10-20, 14:39
non riesci a montare uno share remote nel file manager del qnap?
qui tale file station fa vedere che supporta gli storage remoti
https://www.qnap.com/solution/file-management/images/f01-img.png

Juroboy
05-10-20, 14:43
Non ho sottomano l'interfaccia del mio NAS, per cui vado per suggerimenti. Dalla File station mi sembra che ci sia la possibilità di montare una cartella in remoto: a quel punto in uno dei due NAS monti la cartella remota dell'altro che ti interessa e dalla File station fai la copia diretta.

KymyA
05-10-20, 14:44
eh...lo so che supporta gli storage remoti!

ma non ci sono riuscito. ci riprovo da qui...

(oltretutto i due QNAP hanno gli stessi utenti con le stesse credenziali e gli stessi share... una cosa così semplice non riesco a farla. VERGONIA!)

KymyA
05-10-20, 14:50
Trovato... CREA MONTAGGIO REMOTO

(certo che i qnap sono proprio forti per un uso domestico! usati in ambiente vmware sono LEEEEEENTI, ma in casa.... da godere!)

Con un semplice TAGLIA&INCOLLA sto spostando 5 film appena scaricati (che possiedo...anzi... li ho girati proprio io per la UNIVERSAL) dalla cartella Finished alla cartella Film.
Potete anche chiudere. Il mio genio è stato soddisfatto.

Vola00
05-10-20, 16:16
Genio ??

KymyA
05-10-20, 17:19
Genio ??

Oh yea.
Capisco che non essere un semidio come me implica l'impossibilità di far capire certi concetti elevati a dei normalissimi umani... Esempio se ti dicessi di visualizzare un tesseract: il tuo cervello solo-tridimensionale non può, è un ineluttabile dato di fatto.

Adesso devo andare via che alle 18.30 chiude il manicomio e non posso più rientrare. Se solo il mio amico immaginario si muovesse a pettinarsi i capelli... Oggi mi sono svegliato e non mi sentivo tanto bene; d'altronde le cipolle non hanno sentimenti. Poi mi sono trasformato in limone e dopo pranzo in semidio. Ora sto bene.