PDA

Visualizza Versione Completa : edema cornea



darkeden82
07-10-20, 00:05
me ne hanno diagnosticato uno a seguito di una lesione corneale ..

in breve ora per via di questo edema mi è spuntato un pesante astigmatismo..

mi hanno dato una cura da fare per 40gg con colliri vari...

se si riassorbe torno ai miei 9/10
se non si riassorbe dovrei operarmi.

cosa che noon posso fare dato che si è formato sotto il lembo di cornea già assottigliato dall'intervento per togliere astigmatismo e ipermetropia...

qualcuno ne ha mai avuti?i colliri funzionano?

ho un'ansia della madonna dato che comunque fatico anche a leggere dato che un occhio è perfetto ,l'altro è ko ...e i mal di testa sguazzano

lezard valeth
07-10-20, 05:48
Occhiali?

E comunque guarda (ohohoh) il bicchiere mezzo pieno, ti resta l'altro occhio sano.

kyashan
07-10-20, 06:23
se i colliri funzionano non lo so
io sono astigmatico dalla nascita e ho vissuto con gli occhiali, fanno parte di me come di clarke kent.
all'intervento non ci ho mai pensato neanche per sbaglio.
i cazzi sono quando arriva anche la presbiopia
altri occhiali da lettura
ora lenti progressive e devo sbarellare per un pò
il laser negli occhi giusto se mi dicono "o questo o diventi cieco"

darkeden82
07-10-20, 07:29
PS
L'edema e le lesioni non c'entrano una mazza con l'intervento

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

ND
07-10-20, 07:34
Astigmatico anche qua, sempre occhiali, avevo pianificato l'intervento ma mi sono cagato addosso e non l'ho fatto.
Ora a 40 anni non porto quasi più gli occhiali perchè fatico a vederci da vicino :asd:

darkeden82
07-10-20, 08:21
L'intervento è la cosa più Easy del mondo.
15 minuti,fatti entrambi gli occhi.dopo 18 ore vedevo da dio.post operatorio nullo.

Femto Lasik.

La Smile ora è pure meglio.

Prk un po'dolorosa nella settimana dopo,ma è desueta.

Punto alla lente sul cristallino quando sarò presbite

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

kyashan
07-10-20, 08:22
PS
L'edema e le lesioni non c'entrano una mazza con l'intervento

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
ma mi sembra di capire che il precedente intervento ne ostacoli uno adesso :look:

darkeden82
07-10-20, 08:26
Si perché la cornea è più sottile e la sfiga vuole che l'edema mi stia causando lo stesso problema.avesse sformato la cornea portando miopia non avrei avuto rogne.



Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

darkeden82
07-10-20, 08:27
Cmq edema formato grazie al fantastico pronto soccorso oftalmico del Fatebenefratelli e alla cura cannata per le lesioni.
L'oculista quando ha visto le lesioni e sentito la cura data dal fbf è sbiancato dal raccapriccio

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Bicio
07-10-20, 08:38
https://www.my-personaltrainer.it/salute/edema-corneale.html

cavolo stavo leggendo..e mi è venuto male ad appurare quanto sia complesso e complicato il corpo umano :bua:

La cornea è costituita principalmente da cinque strati sovrapposti e c'è un sistema di "pompe" che mantiene costante il liquido dell'occhio per garantirne la trasparenza :bua:

Ogni volta che leggo del corpo umano, penso che sia un miracolo che un sistema così complesso possa funzionare..sembra quasi..innaturale tale complicazione..visto che basta un nonnulla per mettere in crisi un'organo :uhm:

Per quanto riguarda le operazioni agli occhi per miopia ecc, ho diversi amici che le hanno fatte :sisi: io ho sempre avuto paura di essere quella piccola % che invece di migliorare, peggiora e ha un botto di casini a vita con gli occhi :bua:
Qualche mio amico dopo anni ha dovuto rimettere gli "occhiali da riposo" visto che aveva perso qualcosa nella vista col tempo..mi dicevano che non è un intervento che ti garantisce 10/10 a vita :uhm:

lezard valeth
07-10-20, 08:41
Bicio c'e' qualcosa che non ti fa paura?
La tua ombra?

Bicio
07-10-20, 09:30
Solo di giorno :sisi:

darkeden82
08-10-20, 20:30
Quindi? nessuno ha avuto esperienze simili?

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Baddo
08-10-20, 22:57
Scusa ma se sei già andato da dottori oculisti ecc che consigli cerchi su Jas? Asd
Che sfiga ti eri anche fatto l'operazione e sei tornato miope
Cioè tuope

NoNickName
09-10-20, 01:15
me ne hanno diagnosticato uno a seguito di una lesione corneale ..

in breve ora per via di questo edema mi è spuntato un pesante astigmatismo..

mi hanno dato una cura da fare per 40gg con colliri vari...

se si riassorbe torno ai miei 9/10
se non si riassorbe dovrei operarmi.

cosa che noon posso fare dato che si è formato sotto il lembo di cornea già assottigliato dall'intervento per togliere astigmatismo e ipermetropia...

qualcuno ne ha mai avuti?i colliri funzionano?

ho un'ansia della madonna dato che comunque fatico anche a leggere dato che un occhio è perfetto ,l'altro è ko ...e i mal di testa sguazzano

anche io sono astigmatico e ipermetrope, quindi col laser si può operare?