Accedi

Visualizza Versione Completa : Ps5 ha una gpu paragonabile a una 2060 super

kyashan
07-10-20, 10:15
https://www.eurogamer.it/articles/2020-10-06-news-videogiochi-ps5-gpu-paragonabile-nvidia-rtx-2060-super

In seguito all'analisi del ray tracing su Spider-Man Remastered per PS5 di Digital Foundry, l'autorevole redazione britannica ha affermato, per voce di Alex Battaglia, che la console di Sony ha una GPU paragonabile a una Nvidia RTX 2060 Super.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Orologio
07-10-20, 10:26
...solito discorso, col tempo bisogna aggiungerci un 30% di potenza in più in considerazione del sistema chiuso e dell'ottimizzazione.

Lord_Barba
07-10-20, 10:37
Mi sembra un po' un'affermazione campata per aria.

Non si parla solo di modelli e produttori diversi (Nvidia e AMD), ma anche di generazioni diverse.

Sulla base di cosa le paragona? :uhm:

kyashan
07-10-20, 10:38
e arriviamo a una 2080, già abbondantemente superata :asd:

kyashan
07-10-20, 10:44

Non si parla solo di modelli e produttori diversi (Nvidia e AMD), ma anche di generazioni diverse.

Sulla base di cosa le paragona? :uhm:Non lo so, loro sono digital foundry, mediamente sono un riferimento :asd:

Hanno testato l'impatto del RT in spider Man ed evidentemente la gpu è morta come una 2060 super Bho :asd:

Biocane
07-10-20, 10:53
Costa 400 euro la versione senza lettore, che scheda dovevano mettere?

pap77
07-10-20, 10:55
Le seghe mentali per la potenza a discapito della giocabilità

Howard TD
07-10-20, 10:58
ma sticazzi?

kyashan
07-10-20, 11:02
io ho solo riportato un articolo

enjoy your 30 fps with drops to the lower 20ies :fag:

Howard TD
07-10-20, 11:03
Ma a chi compra console non è mai fregata una minchia dell'hardware :asd:

kyashan
07-10-20, 11:05
mi rendo conto :asd:

però chi viene dal pc...io per esempio ho ricevuto in omaggio da un amico Heavenly sword per ps3, che volevo giocare.
Installato, fatto partire, visto che andava a 22 fps da subito, mi è salita la carogna, mi è uscito sangue dagli occhi e l'ho accantonato :asd:

Biocane
07-10-20, 11:06
io ho solo riportato un articolo

enjoy your 30 fps with drops to the lower 20ies :fag:

Io per giocare mi butto sul divano dove trovo già il pad e da lo faccio tutto, voi pcfag non potete, nemmeno se avete collegato il pc alla tv, anzi in quel caso è pure più scomodo . Potete accendere il pc dal pad? :fag:Non credo proprio, quindi godetevi pure le vostre schede da 800 euro, per quel che mi riguarda, nemmeno se me lo regalano gioco su pc

kyashan
07-10-20, 11:08
Io per giocare mi butto sul divano dove trovo già il pad e da lo faccio tutto, voi pcfag non potete, nemmeno se avete collegato il pc alla tv, anzi in quel caso è pure più scomodo . Potete accendere il pc dal pad? :fag:Non credo proprio, quindi godetevi pure le vostre schede da 800 euro, per quel che mi riguarda, nemmeno se me lo regalano gioco su pc
sto pensando di accendere la modalità troll :fag:

Orologio
07-10-20, 11:10

...frega ai PCisti perché si stanno facendo i calcoli sull'hardware attualmente in possesso e se è il caso di upgradare o meno.

Per quanto mi riguarda tutto dipenderà da cyberpunk. Se gira bene per un altro anno vado tranquillo.

Howard TD
07-10-20, 11:11
il problema della 2060s è che non tiene il 4K.. ma tanto sarà upscalato come da tradizione :asd:

kyashan
07-10-20, 11:15
...frega ai PCisti perché si stanno facendo i calcoli sull'hardware attualmente in possesso e se è il caso di upgradare o meno.

Per quanto mi riguarda tutto dipenderà da cyberpunk. Se gira bene per un altro anno vado tranquillo.
si infatti, perchè paradossalmente, nonostante le console escano già vecchie, i giochi li fanno quasi tutti pensando a quelle, quindi ti puoi dfare un'idea anche del futuro.

Cyberpunk si, onestamente se mi funziona bene senza RT rimando l'upgrade, anche considerando che in questo momento comprare una scheda nuova pare un affare di stato :asd:

Naturalmente io per "bene" intendo che mi vada a 60 fissi (senza RT) :asd:

Kraven VanHelsing
07-10-20, 11:24
il problema della 2060s è che non tiene il 4K.. ma tanto sarà upscalato come da tradizione :asd:

domanda nabba: ma l'upscale lo fa il televisore, per i fatti suoi, o lo fa la console?

Kinto
07-10-20, 11:36

Io per giocare mi butto sul divano dove trovo già il pad e da lo faccio tutto, e quando devo cagare, prendo la console e ci gioco sul cesso. Voi Sonysti e xboxari non potete...blah blah blah :asd:

Scherzi a parte, anche con un PC si possono fare ora ste cose...

Bicio
07-10-20, 11:50
Frega perchè uno si rende conto quanto realmente possono farci :sisi: anche perchè poi il tipo della xbox ha tirato fuori che faranno i giochi in 8k :rotfl: see certo, tra qualche generazione forse :asd:

Fruttolo
07-10-20, 11:56

infatti son tutti fibrillazione per l'ssd, il 4k, e vogliono sapere dei 60fps, e la maggior parte dei titoli riguarda questo

la solita storia, dell'hardware non importa è secondario

https://screenrant.com/bloodborne-ps5-remaster-4k-60-fps-preview/
https://www.forbes.com/sites/davidthier/2020/09/30/heres-a-fanmade-video-for-a-stunning-4k-60fps-bloodborne-ps5-remaster/

prima no non è importante, chi se ne frega, son cose che interessano pochi stupidi che vogliono buttare soldi, conta la storia e la giocabilità, la grafica non importa
dopo diventa wow figata innovazione grande playstation che prodigio guarda che roba, mamma mia la demo unreal raytracing, xbox merda l'ssd sony è unico e più veloce

Drogato di FPS
07-10-20, 12:51
Utente PC da sempre.
L' Atari 2600 non conta :asd:
Da un anno (anche) utente console, non per scelta, ma vabbè è arrivata, dai.
Al di là del trololol, non do tutti i torti agli amici consolari.
My opinion.

in b4 FPS con il paaaaaaad uooooooo :fag:

Necronomicon
07-10-20, 13:23

Sulla base di cosa le paragona? :uhm:

Bisognerebbe leggere l'articolo in inglese o guardare il video. Cosa non alla portata di tutti.
In realtà fa un confronto tra l'uso del ray tracing su spiderman e l'uso del ray tracing su un gioco su unreal engine 4 e stabilisce che più o meno dovrebbe essere equivalente alle prestazioni di una 2060 super.
Mi pare però un azzardo, nel senso che spiderman adotterà soluzioni raytracing simili a quelle per far girare l'altro gioco fluido su una 2060 super ma può anche essere non abbiano avuto chissà che budget per fare la nuova versione a partire dalla vecchia, limiti del motore o in ogni caso semplice pigrizia nell'implementare una cosa da zero su un gioco già fatto e finito.

kyashan
07-10-20, 13:25
infatti son tutti fibrillazione per l'ssd, il 4k, e vogliono sapere dei 60fps, e la maggior parte dei titoli riguarda questo

la solita storia, dell'hardware non importa è secondario

https://screenrant.com/bloodborne-ps5-remaster-4k-60-fps-preview/
https://www.forbes.com/sites/davidthier/2020/09/30/heres-a-fanmade-video-for-a-stunning-4k-60fps-bloodborne-ps5-remaster/

prima no non è importante, chi se ne frega, son cose che interessano pochi stupidi che vogliono buttare soldi, conta la storia e la giocabilità, la grafica non importa
dopo diventa wow figata innovazione grande playstation che prodigio guarda che roba, mamma mia la demo unreal raytracing, xbox merda l'ssd sony è unico e più veloce
poi i giochi girano a 24 e dicono che l'importante è il divertimento e stravaccarsi sul divano :asd:

Fruttolo
07-10-20, 13:38
gli streamer che hanno urlato al capolavoro con Death Stranding, quando è uscito su pc sono corsi a streammarlo e a fare le facce stupefatte da quanto fosse bello e fluido :rotfl:

kyashan
07-10-20, 13:41
gli streamer che hanno urlato al capolavoro con Death Stranding, quando è uscito su pc sono corsi a streammarlo e a fare le facce stupefatte da quanto fosse bello e fluido :rotfl:
per non parlare dell'amico mio che ha visto Sekiro e Odissey su pc dopo averli giocati sulla play
":o .....:o....ma....:o sembra diverso :o......:o ma è più veloce? no, non è più veloce, non lo so .....:o.......ha qualcosa di diverso :o......???????"

testudo13
07-10-20, 13:57
Deve essere bello giocare a Tlous2 su pc. Cazzofigata.

Raist²
07-10-20, 14:07
L hw interessa a chi compra console, ma solo se è potente. Altrimenti non conta. Mpf :)

kyashan
07-10-20, 19:04
Deve essere bello giocare a Tlous2 su pc. Cazzofigata.Sono fiero di non avere mai comprato una console per un'esclusiva :rullezza:
Qualunque. Non mi avranno mai

Biocane
07-10-20, 21:12

per non parlare dell'amico mio che ha visto Sekiro e Odissey su pc dopo averli giocati sulla play
":o .....:o....ma....:o sembra diverso :o......:o ma è più veloce? no, non è più veloce, non lo so .....:o.......ha qualcosa di diverso :o......???????"

bulletti da quartiere :caffe:

kyashan
07-10-20, 21:46
bulletti da quartiere :caffe:
8)

pap77
12-10-20, 21:03
Tutti sto casini perché si stanno concentrando troppo sulla grafica, trascurando la giocabilità. Vedo la next gen come un semplice upgrade grafico

kyashan
14-10-20, 08:49
io di preciso non capisco che altro tipo di upgrade vorreste nei giochi :asd:
un ambiente completamente distruttibile?
spacco tutto per 10 minuti per la novità, poi mi rompo e torno a giocare come prima :asd:

Lo Zio
14-10-20, 08:58
Tutti sto casini perché si stanno concentrando troppo sulla grafica, trascurando la giocabilità. Vedo la next gen come un semplice upgrade grafico

gli stessi commenti, ogni volta :asd:

wesgard
14-10-20, 09:07
spacco tutto per 10 minuti per la novità, poi mi rompo e torno a giocare come prima :asd:

immagino dipenda dai giochi. Io vorrei nemici piu' "intelligenti" e negli rpg npc piu' vivi che interagiscano meglio con te.
Quindi una spinta su IA e trasferirei parte delle risorse computazionali al gameplay invece che grafica.

Necronomicon
14-10-20, 09:49

OTOGI su 360 lo faceva già.
In realtà gli ambienti distruttibili sono un'innovazione che non ha preso piede più di tanto.
Basta vedere la fine fatta da Crackdown 3.

Personalmente vorrei più cose in movimento a schermo, più fisica.

WhiteMason
14-10-20, 10:12
Non è solo la distruttibilità, è la granularità del mondo disponibile dopo la distruzione, asd.

Poter distruggere la parete di un cottage, per poi recuperare la trave di legno da una parte e staccare anche il chiodo da un'altra, per esempio.

Ovviamente in vr con le mani controllabili.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Kraven VanHelsing
14-10-20, 10:37
immagino dipenda dai giochi. Io vorrei nemici piu' "intelligenti" e negli rpg npc piu' vivi che interagiscano meglio con te.
Quindi una spinta su IA e trasferirei parte delle risorse computazionali al gameplay invece che grafica.

This :sisi:

MaoMao
14-10-20, 10:40
Utente PC da sempre.
L' Atari 2600 non conta :asd:
Da un anno (anche) utente console, non per scelta, ma vabbè è arrivata, dai.
Al di là del trololol, non do tutti i torti agli amici consolari.
My opinion.

in b4 FPS con il paaaaaaad uooooooo :fag:

Pezzente, io avevo...ed ho ancora, una 7800.

kyashan
14-10-20, 11:36
In realtà gli ambienti distruttibili sono un'innovazione che non ha preso piede più di tanto.
Basta vedere la fine fatta da Crackdown 3.

Personalmente vorrei più cose in movimento a schermo, più fisica.
non so, io credo che le IA debbano solo essere programmate meglio, e si può fare anche con l'HW che c'è gia :asd:
quando fa cagare non credo sia per scarsità di risorse computazionali, ma perchè è mal programmata :asd:

Lo Zio
14-10-20, 11:41
calma , cos'è che distruggeva otogi? :asd:

ambienti pesantemente modificabili li ricordo in bad company e un altro sparatutto su marte... :uhm:

GenghisKhan
14-10-20, 11:45
calma , cos'è che distruggeva otogi? :asd:

ambienti pesantemente modificabili li ricordo in bad company e un altro sparatutto su marte... :uhm:

Anche Crysis
Si abbattevano le baracche pezzo per pezzo, gli alberi,...

Lo Zio
14-10-20, 11:46
crysis certo, non otogi :asd:

GenghisKhan
14-10-20, 12:11
crysis certo, non otogi :asd:

Ma che minchia è otogi :asd:

Lo Zio
14-10-20, 12:57
Ma che minchia è otogi :asd:

sei troppo scarso :asd:

kyashan
14-10-20, 13:00
non so, io credo che le IA debbano solo essere programmate meglio, e si può fare anche con l'HW che c'è gia :asd:
quando fa cagare non credo sia per scarsità di risorse computazionali, ma perchè è mal programmata :asd:
mi sa che ho sbagliato il quote :fag:

- - - Aggiornato - - -

Non è solo la distruttibilità, è la granularità del mondo disponibile dopo la distruzione, asd.

Poter distruggere la parete di un cottage, per poi recuperare la trave di legno da una parte e staccare anche il chiodo da un'altra, per esempio.

Ovviamente in vr con le mani controllabili.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
e la parte divertente qual è? :asd:
open world with bricolage section?

Necronomicon
14-10-20, 13:14
Forse mi confondo con un altro gioco, ma comunque è dal 360 che ci sono ambienti decisamente in grado di essere demoliti. Se non è migliorata la situazione da allora si vede che non interessa ai giocatori

Fruttolo
14-10-20, 13:22
e un altro sparatutto su marte... :uhm:

Red Faction

Lo Zio
14-10-20, 13:23
ecco :uhm:

Mental Ray
14-10-20, 16:53
Ma solo a me la ps5 sembra un grosso tostapane? :uhm:

Lo Zio
14-10-20, 17:41
https://meuxbox.com.br/wp-content/uploads/2020/06/PS5-Memes.jpg

:asd:

Mental Ray
14-10-20, 20:59
:rotfl:

WhiteMason
14-10-20, 23:10
mi sa che ho sbagliato il quote :fag:

- - - Aggiornato - - -

e la parte divertente qual è? :asd:
open world with bricolage section?

Quello che ho fatto io è un esempio della dinamica resa possibile da quel tipo di granulosità, lo so che non è di immediato divertimento :asd:

Però una volta che diventa possibile, diventa anche divertente davvero, tutte quelle possibilità :pippotto: