Visualizza Versione Completa : [F1 2020] Gran Premio dell'Eifel
metal4dummies
09-10-20, 10:04
https://i.imgur.com/5qdnUWz.png
ATTENZIONE la gara parte un'ora prima del solito
Venerdì 9 Ottobre
Prove 1 11:00 - 12:30
Prove 2 15:00 - 16:30
Sabato 10 Ottobre
Prove 3 12:00 - 13:00
Qualifiche 15:00 - 16:00
Domenica 11 Ottobre
Gara 14:10
Qualifiche e gara in differita su TV8
Rot Teufel
09-10-20, 11:10
tanto non si correrà questo GP :asd:
pioggia, poche gomme (solo 3 set), inadeguate a buttare fuori la giusta quantità d'acqua (gli attuali 150l/s delle rain erano gli stessi delle intermedie pre 2014), assetti bloccati per il parco chiuso :asd:
se riusciranno a fare un paio di giri con la SC durante qualifiche e gara sarà tanto :asd:
Pirelli merda è già stato detto? :fag:
peccato, in fondo al rettilineo con quella staccata in leggera curva e pendenza c'era da vedere dei bei casini :asd:
peccato, in fondo al rettilineo con quella staccata in leggera curva e pendenza c'era da vedere dei bei casini :asd:
Chissà se c'è ancora il trattore di Giggi :bua:
Rot Teufel
09-10-20, 14:04
ogni riferimento al 2007 è voluto? :fag:
Pirelli merda è già stato detto? :fag:
guarda che è la FIA ad aver fatto calare la quantità di litri al secondo dalle rain così come per il numero limitato di treni di gomme da decidere da portare al GP senza poter cambiare quello dichiarato :asd:
fu sempre la FIA a obbligare la Pirelli a non testare le gomme rain proprio durante la riduzione da 220 l/s a 150 l/s (alla faccia della sicurezza in pista) :asd:
quindi al netto delle colpe Pirelli, Jean Todt merda in primis :fag:
ogni riferimento al 2007 è voluto? :fag:
guarda che è la FIA ad aver fatto calare la quantità di litri al secondo dalle rain così come per il numero limitato di treni di gomme da decidere da portare al GP senza poter cambiare quello dichiarato :asd:
fu sempre la FIA a obbligare la Pirelli a non testare le gomme rain proprio durante la riduzione da 220 l/s a 150 l/s (alla faccia della sicurezza in pista) :asd:
quindi al netto delle colpe Pirelli, Jean Todt merda in primis :fag:
Sono merdose pure quelle da asciutto, quindi Pirellimerda comunque :tsk:
Anche le FP2 a rischio.. Che pena questa f1 moderna
Ma avete notato che non si può fermare il cronometro nelle FPx? Che robba ridicola :rotfl:
E anche queste, andate :facepalm:
Rot Teufel
09-10-20, 17:15
Sono merdose pure quelle da asciutto, quindi Pirellimerda comunque :tsk:
perchè se al posto di Pirelli ci fosse stata la Michelin, Dunlop, Goodyear :bua:
se penso alle cazzate fatte dalla Hankook in DTM :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-red-bull-scoperto-il-segreto-del-soffiaggio-nella-paratia/ :pippotto:
metal4dummies
10-10-20, 11:30
Stroll salta l'FP3 perché sta male. Alle 13 arriva Hulkenberg.
Sul serio :asd:
Buona ferrari per ora :uhm:
Ale55andr0
10-10-20, 12:48
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=HE6VuixSVJY&feature=emb_logo
Hülk oramai si sarà abituato a fare le valigie il sabato mattina ovunque si trovi.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Ale55andr0
10-10-20, 14:11
genè: "leclerc a un decimo dalla ferrari"
genè: "verstappen e leclerc fanno il sandwich con hamilton"
(...)
Viene voglia di far correre le ultime gare a Michelino Schumacher.. peggio di Vettel non potrà fare...
Il BLM (più grande pilota di tutti i tempi conosciuti) si fa fregare un'altra pole dal maggiordomo :asd:
È prova concretissima di Carletto, come sempre.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Carletto butta il cuore oltre l'ostacolo anche stavolta... domani però se piove sarà un bordello :chebotta:
com'é che leclerc é quarto? Impresa titanica o macchina meno cancello del solito qui? Anche VEttel ai margini dell q3 not bad :asd:
metal4dummies
10-10-20, 16:41
com'é che leclerc é quarto? Impresa titanica o macchina meno cancello del solito qui? Anche VEttel ai margini dell q3 not bad :asd:
Giro della Madonna di Leclerc + Ferrari che ha azzeccato i microaggiornamenti che ha portato
Sebastian! Come here and look at Carletto!
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Speriamo che domani non ci svernicino tutti giro dopo giro :bua:
Mah, qui i rettilinei lunghi sono pochi, magari riusciamo (forse) a rintuzzare qualcuno.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Povero Vettel, più tempo passa più si ridimensionano quei campionati,un po' come Hamilton.
Speriamo che domani non ci svernicino tutti giro dopo giro :bua:Immagina Bahrein 2 come sarà divertente
Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk
fantastici gli aggiornamenti ferrari :bua:
Leclerc 2 secondi al giro piú lento, sta facendo da tappo a tutti :facepalm:
beh senza aggiornamenti lo avrebbero già passato :asd:
luigino che in risposta all'avvertimento per track limits si lamenta che il passo di verstappen é troppo veloce :rotfl:
fantastici gli aggiornamenti ferrari :bua:
Leclerc 2 secondi al giro piú lento, sta facendo da tappo a tutti :facepalm:Gli avranno smontato gli aggiornamenti :asd:
e chi meglio di vettel poteva darmi ragione circa le insidie della prima staccata? :bua:
questo pit stop a leclerc anche non mi sembrava un gran colpo di genio... vedremo..
Guardian80
11-10-20, 13:32
Come cazzo ha fatto Vettel a girarsi?
sBinnata domenicaleNon capisco la macchina era dritta e si è girato come si fossero bloccate le gomme dietro
Non capisco se vettel sia solo diventato scarso o se sia diventato scemo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Solito culo di Luigino...
Culo anche di beccare la vsc al momento del pit
io veramente non concepisco la strategia ferrari
che sola bottasHanno chiaramente toccato il tastino di riduzione potenza al box...
io veramente non concepisco la strategia ferrariStrategia?
È tutto affidato al caso...
hanno premuto il tasto per nukare bottas
hanno premuto il tasto per nukare bottasOggi andava troppo forte Hamilton non poteva entrare nella storia senza intervento di totolupo.
Hamilton che ha fatto 2 giri veloci guadagnando 1.3 secondi su, versbatten mentre il settore 3 aveva bandiera gialla. [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Hamilton che ha fatto 2 giri veloci guadagnando 1.3 secondi su, versbatten mentre il settore 3 aveva bandiera gialla. [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkIntanto se va avanti così la Ferrari favdue piazzamenti in zona punti...bastano ancora un paio di ritiri
albon lo hanno licenziato a metá gara? :asd:
Abbiamo mandato degli strateghi alla racing point?
Dopotutto ci sta in previsione dell'arrivo di Vettel...:ASD:
ma su sky sembrano sicuri che LeClerc recupererà posizioni visto i pit di chi gli si ferma davanti, il problema credo è che li stesso dovrà fare un'altra sosta
ma su sky sembrano sicuri che LeClerc recupererà posizioni visto i pit di chi gli si ferma davanti, il problema credo è che li stesso dovrà fare un'altra sostaÈ certo non farà 48 giri con le gialle.
Se va bene uscirà 10.
Hamilton poverino lo shuttle vibra...
a parte il fatto che tanto ci salterebbero comunque, Leclerc arriverá sulle tele al traguardo... continuo a dire che la sosta era troppo anticipata.
Che pilota leclerc, meriterebbe ben altra macchina che sto cesso
Adesso devono cambiare le gomme a Leclerc...ma tanto non lo faranno perché sono idioti.
Non ditemi che si sono svegliati in Ferrari...
Come non detto cambiate ste gomme a Vettel...mettete ste.cazzo di rosse che le porta fino in fondo con 18 giri...
Sbettel svernciato da Hulkenberg, salito in macchina solo 24 ore fa :bua:
I meccanici Ferrari erano fuori con la gomma bianca...a 15 giro dalla fine con macchine vuote e tutti con la rossa...
Adesso o lo fanno o lo fanno perché non ci possono essere a sto livello.
Hamilton sempre più coglione...
E pure il suo degno socio olandese
che hanno fatto hamilton e versbatten?
quelli dietro leclerc a parte grojscoso hanno le gomme morbide fresche? :bua:
Che pagliacciata!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Hamilton si lamenta e affianca la safety e versbatten affianca Hamilton e si lamenta.
Non si sono accorti che i meccanici Ferrari erano fuori con la gomma bianca...
Grande strategia Ferraglia :rotfl:
Ma al muretto Ferrari decidono facendo testa o croce?
Intanto Vettel perde da Latifi.
Ma al muretto Ferrari decidono facendo testa o croce?No fanno simulazioni...e poi fanno il contrario...
Intanto Gene mentre si chiude il DRS di Perez dice che Perez non ha avuto il DRS...:ASD:
Hamilton a 5 giri dalla storia della truffa...
qui crofty sta sfasciando i coglioni da 40 minuti col record
- - - Aggiornato - - -
e non scordiamoci su suolo tedesco eh. In your face schummi
Ma chi se ne sbatte del record. Abbiamo avuto bisogno di una safety car inutile a una decina di giri dalla fine per realizzare qualche emozione artificiale. Prima i due di testa avevano quasi doppiato tutti gli altri....
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Questa formula 1 davvero crea emozioni che neanche nell'era Schumacher si potevano provare, ottimo lavoro da parte di Liberty Media, Chase Carey e Ross Brawn nel rendere il più indolore possibile alla Mercedes la conquista di questi difficilissimi record, chapeau.
Per fortuna si continua così anche il prossimo anno dai.
No fanno simulazioni...e poi fanno il contrario...
No no, fanno quello che dicono le simulazioni :sisi:
Il problema è che queste simulazioni le fanno su Grand Prix Circuit che fanno girare coi floppy da 5.25 su un vecchio 286 in cantina :snob: :facepalm:
metal4dummies
11-10-20, 16:41
Pagate uno psicologo bravo a Albon.
Cioè, capisco che Verstappen è forte e che in RedBull hanno poca pazienza, ma cazzo, non puoi dire alla radio "They race me so hard"
https://streamable.com/3ej058
Pagate uno psicologo bravo a Albon.
Cioè, capisco che Verstappen è forte e che in RedBull hanno poca pazienza, ma cazzo, non puoi dire alla radio "They race me so hard"
https://streamable.com/3ej058
La morte delle competizioni.
Hulkenberg oggi ha totalizzato più punti di Vettel negli ultimi 5 gp :bua:
E alle 11 di sabato mattina stava bevendo il caffè a casa sua :bua:
Pagate uno psicologo bravo a Albon.
Cioè, capisco che Verstappen è forte e che in RedBull hanno poca pazienza, ma cazzo, non puoi dire alla radio "They race me so hard"
https://streamable.com/3ej058
ah si mi ricordo quest'uscita infelice in diretta :asd:
Poi mentre duellava con Gasly... cioé non solo é perfettamente normale che they race you so hard, ma penso che Gasly poi porti questo concetto all'estremo, cosa di nuovo piú che normale :asd:
Hulkenberg oggi ha totalizzato più punti di Vettel negli ultimi 5 gp :bua:
E alle 11 di sabato mattina stava bevendo il caffè a casa sua :bua:Vabbeh dai se dai la racing point a Vettel oggi si piazzava nei 5 ci si è piazzato Perez...
E se la davano a Leclerc era sul podio.
Che cosa c'entra Savona? :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Che cosa c'entra Savona? :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.Sto cacchio di correttore...
Se Hamilton fosse in squadra con verstappen se le sarebbe sognate le 91 vittorie!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ma pure con leclerc
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sto cacchio di correttore...Ah io pensavo fosse un modo di dire regionale... :rotfl:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Ah io pensavo fosse un modo di dire regionale... :rotfl:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.Son mica ligure...:asd:
Ma pure con leclerc
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCredo che con qualsiasi pilota normale che abbia un minimo di orgoglio non avrebbe quel numero di vittorie.
Bottas tra rallentare gli avversari e chissà cosa altro è sceso ben sotto la dignità per essere definito un pilota di F1 e non un maggiordomo.
Rot Teufel
13-10-20, 09:27
Se Hamilton fosse in squadra con verstappen se le sarebbe sognate le 91 vittorie!
il Soch aveva Irvine e Barrichello, che se non ci mettevano del loro, ci pensava il team (quante partenze ha saltato il Barrico per i volanti fallati? :bua: ). E a parte Piquet e Patrese alla loro ultima stagione, Brundle, Verstappen, Letho e Herbert son rimasti sempre dei comprimari.
per me il problema maggiore è stata l'assoluta dominanza tecnica Mercedes con gli altri al palo :bua: Dal 2014 ad oggi ha fatto 68 vittorie in 6 anni (con 4 di dominio totale con calendario da 21 gare), contro le 48 del Soch in 5 (con 2 di dominio totale e 16-17 gare in calendario) :bua:
I cicli di dominio tecnico nel motorsport ci sono sempre stati ed escludendo il dominio del Renault V10 dal 92 al 97 (escludendo il 94) con la Williams e l'era vincente del Todt-Brawn-Soch (2000-04) non ne ricordo altri così lunghi. In ogni caso, escludendo alcune annate (92,93,96,02,04) c'è sempre stata un alternanza tra superiorità tecnica e recupero da parte degli avversari)
Molti han fatto notare però, che Lewis rispetto al Soch, nonostante gli anni di dominio tecnico ed un calendario visibilmente più lungo, ha impiegato un 10-12 GP in più per sorpassare Micheal. Escludendo il 2012 con 5 ritiri, Lewis non ha mai subito più di 2 ritiri a stagione (raramente 3) ed Alonso, Button e Rosberg non sono stati compagni semplici. Anche debuttare come Villeneuve nell'anno da rookie nel team migliore ha aiutato molto.
Se andiamo a guardare tutti i campioni mondiali dal 1980 fino ad oggi, tutti (escluso Villeneuve) si son fatti almeno un anno di gavetta in un team minore o scuderie importanti, ma in difficoltà tecnica.
il Soch aveva Irvine e Barrichello, che se non ci mettevano del loro, ci pensava il team (quante partenze ha saltato il Barrico per i volanti fallati? :bua: ). E a parte Piquet e Patrese alla loro ultima stagione, Brundle, Verstappen, Letho e Herbert son rimasti sempre dei comprimari.
per me il problema maggiore è stata l'assoluta dominanza tecnica Mercedes con gli altri al palo :bua: Dal 2014 ad oggi ha fatto 68 vittorie in 6 anni (con 4 di dominio totale con calendario da 21 gare), contro le 48 del Soch in 5 (con 2 di dominio totale e 16-17 gare in calendario) :bua:
I cicli di dominio tecnico nel motorsport ci sono sempre stati ed escludendo il dominio del Renault V10 dal 92 al 97 (escludendo il 94) con la Williams e l'era vincente del Todt-Brawn-Soch (2000-04) non ne ricordo altri così lunghi. In ogni caso, escludendo alcune annate (92,93,96,02,04) c'è sempre stata un alternanza tra superiorità tecnica e recupero da parte degli avversari)
Molti han fatto notare però, che Lewis rispetto al Soch, nonostante gli anni di dominio tecnico ed un calendario visibilmente più lungo, ha impiegato un 10-12 GP in più per sorpassare Micheal. Escludendo il 2012 con 5 ritiri, Lewis non ha mai subito più di 2 ritiri a stagione (raramente 3) ed Alonso, Button e Rosberg non sono stati compagni semplici. Anche debuttare come Villeneuve nell'anno da rookie nel team migliore ha aiutato molto.
Se andiamo a guardare tutti i campioni mondiali dal 1980 fino ad oggi, tutti (escluso Villeneuve) si son fatti almeno un anno di gavetta in un team minore o scuderie importanti, ma in difficoltà tecnica.
si ma poi il soch irvine e barrichello li vedeva col binocolo e ha lottato per il titolo con auto che erano nettamente inferiori alla concorrenza, vedi 97 e 98, e altri anni dove se la giocavano ad armi pari. Luigino ha vinto con un auto "normale" nel 2008 (ha quasi perso) e poi tutti gli altri titoli li ha vinti con un astronave. GLi anni piú umani sono stati il 2017 e 2018, dove a tratti forse la ferrari era alla pari. E un anno le ha prese dal compagno di squadra :asd:
Il Renò era solo un motore... c'era anche la macchina intorno da considerare. E infatti quel ciclo Williams ha fatto 2 anni, poi 2 anni di pausa (i mondiali di Schumacher con la Benetton, uno con Renò l'altro Ford) e poi altri 2 anni, prima di cedere lo scettro alla McLaren-Mercedes e poi alla Ferrari...
Rot Teufel
14-10-20, 09:50
Già nel 1991, se Mansell non sbagliava a Montreal e il team non faceva la cazzata all'Estoril, la Williams Renault avrebbe vinto. Comunque sì, in passato, in un modo o nell'altro, alla fine qualcuno recuperava il gap ed impensieriva gli altri.
In ogni caso nell'era ibrida, escludendo per me il 2017 (nel 2018 non ho mai visto la rossa vicina alla Mercedes tale da contendesi il campionato), nessuno è mai riuscito a recuperare il gap.
PS: la mecca 2008 era sempre figlia della Mecca 2007 dello spygate :bua: Poi, opinione personale, nel 2008 ad Interlagos Hamilton partì lasco come nel 2007, sicuro di vincere lo stesso (nonostante fosse nella medesima situazione del 2007 con un Alonso in meno) facendo il minimo sforzo, per poi farsi infinocchiare da un certo crucchetto alla Ferradura. E Glock fino alla penultima curva non aveva fatto manco un errore nonostante la pioggia :bua:
Ma a Maranello fecero di tutto per prendere il mondiale, tra cazzate apocalittiche ai box e Raikkonen con la sindrome dell'eterno secondo nel post Soch. E la tamponata impunita di Giggi a Montreal :smugpalm:
Hai finito di rigirare il coltello nella piaga? Certe cose son dolorose... :( Cazzo, ora che ci penso potrebbero usare certi fatti come tortura a Guantanamo.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Raikkonen smise di guidare nel momento in cui ridisegnarono la sospensione anteriore perché a Massa piaceva deppiù :facepalm:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.