PDA

Visualizza Versione Completa : Ma certa gente non la capisco...



Lurge
10-10-20, 09:50
Tu stondone a pedali che consigli al confinante di vendere il terreno a tizio caio che non confina e poi per la prassi mandi le cartoline ai confinanti mettendoli a conoscenza che il confinante vende il suo terreno,nella lettera menziona che tizio caio ha offerto una somma che viene presa come metro di misura?

Ho incontrato lo stondone e gliò detto...hai suggerito tizio caio e non hai fatto presente me...che sono imprenditore agricolo,confino da un lato del terreno? quanti spiccioli t'ha dato?

Tizio caio: uno che compra terreni così per sport,benestante ma in questo caso non confina con niente.
Io: Imprenditore agricolo,confinante,a tizio caio in passato avevo suggerito che se in zona ci sono terreni da vendere di far presente me come potenziale acquirente...io almeno i terreni li coltivo e li miglioro,l'altro no.Io la mazzetta (in fronte a tizio caio) per così dire la do dopo aver firmato l'atto e pagato il venditore.

:fag:

Zhuge
10-10-20, 11:15
Lurge i confinanti coltivatori diretti hanno diritto di prelazione. :sisi:

Lurge
10-10-20, 12:23
anche gli imprenditori agricoli me l'hanno detto quelli della coldiretti...
:fag:

Zhuge
10-10-20, 12:46
La prelazione ce l'ha l'affittuario, se non c'é affittuario allora ce l'hanno i coltivatori diretti e altri tipi di imprenditori agricoli che rispettino determinate caratteristiche. :sisi:

Lurge
10-10-20, 13:01
io sospetto una sorta di gioco al rialzo... tra questo pinco pallo e il proprietario...
per far offrire di più ai confinanti...

Zhuge
10-10-20, 13:33
Mah, se uno trova un altro che offre un prezzo fuori mercato, pace.