Accedi

Visualizza Versione Completa : Riguardo Bethesda games studios ed i loro Videogames...

Mental Ray
10-10-20, 21:02
... dopo il macello che hanno fatto negli ultimi anni, con Fallout 76, Skyrim ormai convertito anche per frullatore, e le varie bugie e microtransazioni, voi vi fidate? Qualcuno aspetta ancora con impazienza Elder Scrolls 6 o Starfield?
:uhm:

GenghisKhan
10-10-20, 21:04
TES6 :sisi:

Lux !
10-10-20, 21:06
TES6 :sisi:

Ancora lo stesso engine :consola:

GenghisKhan
10-10-20, 21:08
Chissenefrega basta che sia bello da giocare

Maybeshewill
10-10-20, 21:13

Dubito, ci stanno mettendo talmente tanto che è facile abbiano cambiato

Mental Ray
10-10-20, 21:15
Dubito, ci stanno mettendo talmente tanto che è facile abbiano cambiato

:rotfl:

Davvero ci credi?

Maybeshewill
10-10-20, 21:20
Beh la loro reputazione è calata tantissimo, non possono fallire un altro gioco

Mental Ray
10-10-20, 21:21
Beh la loro reputazione è calata tantissimo, non possono fallire un altro gioco

Secondo me sono troppo affezionati ai loro bug :asd:

GenghisKhan
10-10-20, 21:22
Ora che è stata acquisita da Microsoft è lecito attendersi anche bug nuovi :snob:

MaoMao
10-10-20, 21:25
Skyrim, infatti, era bruttissimo

Mental Ray
10-10-20, 21:36
Skyrim, infatti, era bruttissimo

Nella sua cessaggine mi è piaciuto. Mi aveva veramente preso, e senza i mod. Poi quando mi sono reso conto che bethesda rilascia giochi pieni di bug perchè tanto ci sono i modder che li sistemano, m'è scesa la catena. Che buffoni. Furbi forse, ma dei gran buffoni.

GenghisKhan
10-10-20, 22:10
Skyrim, pure liscio, pure coi bug, resta un giocone, pochi cazzi

Baddo
10-10-20, 22:42
Doom

Maelström
10-10-20, 23:57
Non mi pare che Skyrim sia un gioco fallito, ha venduto un botto.

Resta il fatto che il migliore della serie sarà sempre e solo Morrowind.

Bicio
11-10-20, 00:19
Ho giocato a fallout 3 in un agosto con tutte le espansioni :sisi: bel ricordo di full immersion..

ricordo Morrowind che ci giocava un mio amico al tempo..l'inglese non la capivamo quasi per niente, facevamo cose senza capirci tanto e ci perdavamo nella mappa visto che non c'erano indicazioni di niente..ricordo lo smarrimento di trovarti in un mondo così vasto e sconosciuto..in tutti i sensi vista la lingua :bua: bel senso di smarrimento e tensione costante.. :sisi: bellissima colonna sonora :sisi: mai finito ovviamente, come nessun altro della serie :nono:

Fruttolo
11-10-20, 03:41
varie bugie?
microtransazioni?
fallire un altro gioco?

eh?

Sandro Storti
11-10-20, 07:58
Giochi banali che dopo poco ti annoiano.
Meno male che li provo aggratis.
Vabbè Morrowind lo dovetti pagare comprando la rivista

kinoko
11-10-20, 08:02
mai giocato nessuno di questi titoli fantasi,mi sono perso qualcosa??

Sandro Storti
11-10-20, 08:03
No

Talenz
11-10-20, 08:08
Ho giocato a fallout 3 in un agosto con tutte le espansioni :sisi: bel ricordo di full immersion..

ricordo Morrowind che ci giocava un mio amico al tempo..l'inglese non la capivamo quasi per niente, facevamo cose senza capirci tanto e ci perdavamo nella mappa visto che non c'erano indicazioni di niente..ricordo lo smarrimento di trovarti in un mondo così vasto e sconosciuto..in tutti i sensi vista la lingua :bua: bel senso di smarrimento e tensione costante.. :sisi: bellissima colonna sonora :sisi: mai finito ovviamente, come nessun altro della serie :nono:

Stessa cosa per Morrowind. Ma installai la traduzione e poi l’ho consumato. Ma la sensazione di trovarsi in un mondo sconosciuto ed enorme è stata bellissima.
Magari tes 6 ci si avvicinasse un po’

magen1
11-10-20, 09:15
ma non sono stati acquistati da microsoft ?
ergo "nuova gestione", il passato dovrebbe essere passato, è il futuro ad essere incerto.

Maelström
11-10-20, 09:22
Beh sotto Microsoft di sicuro non avranno problemi di soldi

EddieTheHead
11-10-20, 09:25
fottesega sia di tes6 che di starfield che dell'eventuale nuovo fallout

- - - Aggiornato - - -

starfield poi si preannuncia veramente come un mass effect fatto male (che già M:E: ... .inzomma, carini l'1 e 2 e basta)

kyashan
11-10-20, 09:28
io aspetto con grandissima impazienza TES6
certo, non ho molte speranze di arrivarci vivo

bravi bravi, perdere 9 anni con un gioco online del cazzo :facepalm: :mad:

Echein
11-10-20, 09:29
Nuovo engine nuovi bug

Parudio
11-10-20, 10:03
Ma TES online alla fine com'è? Ha avuto successo? Mai provato, al massimo ho visto qualche filmato... Fallout 76 neanche di striscio.

Però adoro i TES da prima di Morrowind, Skyrim ok ha i suoi difetti ma ci ho passato almeno 500 ore... Fallout 3 e 4 idem... Starfield devo ancora capire se e quando uscirà, ma non sono indifferente all'idea di TES 6. L'idea che ora la roba Bethesda diventi esclusiva Microsoft è in grado di farmi prendere in considerazione la nuova Xbox, io che sono sonaro da sempre... Si devono riguadagnare il credito che hanno perso ma personalmente sono altre le SH verso cui sono diventato indifferente (vedi Blizzard).

Biocane
11-10-20, 10:36
a me pare che abbiano raggiunto l'apice con fallout 3 e iniziato una parabola discendente col seguito: riguardo a tes, hanno intenzione di presentare sempre lo stesso motore ? perchè l' engine è diventato talmente anacronistico che i suoi giochi sembrano degli indie.
per quanto riguarda arkane, si sono bravi, ma anche li', sembrano e sono giochi AA. Wolfstein belli, ma alcune cose da rivedere e non le rivedono e dell'ultimo (che è l'unico a non aver giocato) ne parlano malissimo. Per come sta messa Bethesda oggi, mi pare che 7.5 miliardi sia stato un affare, ma per Bethesda. L' unica IP che rimane di valore mi pare TES, le altre o sono di nicchia o si sono smerdate, ma se utilizzeranno un engine vetusto, rovinano anche questa

BlackCaesar
11-10-20, 10:53
Biocane l'ultimo Wolfenstein lascialo stare. Parte benissimo ma poi hanno dovuto per forza fare una merda di RPG shooter con un open world che non è un open world. Una cascata di sciolta. Peccato perché gli altri due erano dei capolavori.

Orologio
11-10-20, 11:00
A me la serie TES non mi è mai piaciuta, a partire dal combattimento, fino ad arrivare al più grosso problema dei titoli rpg bethesda...da metà gioco (a essere larghi) si è praticamente livellato al massimo e la curva della difficoltà cade in picchiata. Salvo creare delle aree super difficili dove il "povero pirla ma di colore diverso" che fino a pochi momenti fa veniva sbriciolato, improvvisamente, senza alcuna apparente ragione se non il livellamento, diventa fortissimo.

Skyrim però aveva una ambientazione maestosa e quel gioco ha praticamente fatto esplodere l'ambientazione vichinga su tutti i media...

Zoro83
11-10-20, 11:41
A me la serie TES non mi è mai piaciuta, a partire dal combattimento, fino ad arrivare al più grosso problema dei titoli rpg bethesda...da metà gioco (a essere larghi) si è praticamente livellato al massimo e la curva della difficoltà cade in picchiata. Salvo creare delle aree super difficili dove il "povero pirla ma di colore diverso" che fino a pochi momenti fa veniva sbriciolato, improvvisamente, senza alcuna apparente ragione se non il livellamento, diventa fortissimo.

Skyrim però aveva una ambientazione maestosa e quel gioco ha praticamente fatto esplodere l'ambientazione vichinga su tutti i media...

Ci pensano le mod a sistemare il livello di difficoltà, almeno su pc.

Zoro83
11-10-20, 11:52
... dopo il macello che hanno fatto negli ultimi anni, con Fallout 76, Skyrim ormai convertito anche per frullatore, e le varie bugie e microtransazioni, voi vi fidate? Qualcuno aspetta ancora con impazienza Elder Scrolls 6 o Starfield?
:uhm:

Il treno di Elder Scrols 6 l'hanno perso. Quando Skyrim era al suo picco di popolarità, lì in quel momento dovevano cominciare a parlare di Elder Scrolls 6 e poi mostrarlo un paio d'anni dopo.
Gente che andava matta per Skyrim al punto da recuperare i vecchi Elder Scrolls pur di non restare in astinenza, adesso magari ha perso attaccamento nei confronti della serie.

Chiaramente è sempre un brand molto forte, molti lo prenderanno a scatola chiusa sia solo per i "bei tempi andati" sia perché è il "Gran Turismo" degli rpg occidentali. Però il timing giusto per farlo uscire l'hanno ormai perso.

Su Starfield...Che dire. Mi sembra lo Star Citizen di Bethesda.
Senza l'acquisizione di Microsoft, penso che Starfield sarebbe stato cancellato. Ora invece vedrà forse la luce.

Lux !
11-10-20, 11:55
mai giocato nessuno di questi titoli fantasi,mi sono perso qualcosa??

Morrowind ha un'atmosfera unica :sisi:

Necronomicon
11-10-20, 12:02
Skyrim è di 9 anni fa. Giochi con tempi di sviluppo così lungo non possono che arrivare già vecchi.

Che poi a ben guardare Morrowind Oblivion e Skyrim sono meccanicamente lo stesso gioco, impiegarci 9 anni mantenendo lo stesso gameplay è abbastanza curioso.

Comunque dato il passato di Microsoft non ritengo cambieranno tempi o qualità, non mi stupirei nemmeno che un bel po' di giochi già annunciati sparissero nel nulla

Zoro83
11-10-20, 12:12
Skyrim è di 9 anni fa. Giochi con tempi di sviluppo così lungo non possono che arrivare già vecchi.

Che poi a ben guardare Morrowind Oblivion e Skyrim sono meccanicamente lo stesso gioco, impiegarci 9 anni mantenendo lo stesso gameplay è abbastanza curioso.

Comunque dato il passato di Microsoft non ritengo cambieranno tempi o qualità, non mi stupirei nemmeno che un bel po' di giochi già annunciati sparissero nel nulla

Secondo me, Microsoft spingerà a rilasciare più Elder Scrolls e Fallout, e a tempistiche regolari. Ogni due anni pubblicheranno in alternanza un Elder Scrolls e un Fallout.

2022: Elder Scrolls 6
2024: Fallout 5
2026: Elder Scrolls 7
2028: Fallout 6

E che non si lascino scappare l'offerta di Carmack di tornare a lavorare per Bethesda. Rivedere Carmack all'opera su Doom, Wolfenstein e magari Quake sarebbe grandioso (mi piacerebbe che richiamassero anche John Romero).

Lux !
11-10-20, 12:16

Cyberpunk 2077 è stato annunciato nel 2013

golem101
11-10-20, 12:37
Morrowind è stato un titolo "fermato" da un engine con difetti già incomprensibili al tempo (il culling, per dire quello più clamoroso), ma continuava il feeling dei precedenti - vabbè Redguard e Battlespire.

Oblivion ha introdotto le prime semplificazioni inutili (mappa, niente volo, tipi di armi cancellate) e scelte di game design che semplicemente toglievano la voglia di giocare a meno di non metterci mod importanti - il livellamento permanente degli incontri random, zioccaro che maledizione.

Skyrim per quanto bello da vedere e facile da giocare, è un peggioramento degli elementi più stupidi di Oblivion, e non sono riuscito nemmeno a dedicarmi all'esplorazione a muzzo, il vero divertimento di questi titoli.

Doom 2016 mi è piaciuto. Doom Eternal ha qualcosa che non va nel look - è troppo "pulito" - e non mi attira nemmeno l'espansione di lore che ci hanno messo.

Fallout non mi piace e basta, dai tempi di quelli in 2D.

Wolfenstein The New Order e The Old Blood mi sono piaciuti. New Colossus non l'ho giocato e Youngblood non segna nel radar.

RAGE mi è piaciuto il primo (con espansione), a dispetto dei difetti, ma il secondo ha preso una strada che non mi attira, ed è rimasto sullo scaffale.

Disohonored (con espansioni) è un capolavoro. Il seguito... non ce la fa così bene. Non è brutto, ma non brilla.

Mental Ray
11-10-20, 15:13
Morrowind ha un'atmosfera unica :sisi:

Ho perso il conto di quante volte lo ho iniziato per poi lasciar perdere dopo circa 3 ore di gioco...

Necronomicon
11-10-20, 16:15
Cyberpunk 2077 è stato annunciato nel 2013Elder scroll 6 avranno cominciato a lavorarci nel 2011 quando è uscito Skyrim e ancora non si è vista una immagine. Cyberpunk esce dopodomani, praticamente.

Mental Ray
11-10-20, 16:25
Elder scroll 6 avranno cominciato a lavorarci nel 2011 quando è uscito Skyrim e ancora non si è vista una immagine. Cyberpunk esce dopodomani, praticamente.

Beh, puoi consolarti con Fallout 76 :asd:

kyashan
11-10-20, 16:29
no, non credo abbiano iniziato a lavorare a tes6 appena uscito skyrim.
Hanno accantonato il progetto per dedicarsi alla moda nascente, il gioco online.

Peraltro hanno sfornato una serie di espansioni infinita e tutte a pagamento e pure costose, quindi immagino che il progetto sia stato vincente, altrimenti lo avrebbero abbandonato, boh :look:

NoNickName
11-10-20, 17:32
Skyrim ha delle atmosfere impagabili ma si capisce presto lo schema di gioco che diventa ridondante dopo poche ore, un po' come accade con TW3 ma dopo qualche giorno. Diciamo che alcune quest si salvano per profondità, colpi di scena e atmosfere ma come al solito si poteva fare di più da moltissimi punti di vista

Odin
11-10-20, 19:20
E' probabile e direi auspicabile che MS spinga sulle date di uscita.
Ad ogni modo se vi piace l'ambientazione e lore di Tamriel si può giocare a the elder scrolls on line che è mostruosamente vasto (e imho molto divertente ma chiaro che è soggettivo), io ci passo sempre qualche settimana/mese ogni anno tanto più ora che è giocabile su Stadia

Lurge
12-10-20, 09:36
Ora che microcoso ha acquisito bethesda sforneranno S.O. con bug fantastici :snob:

Necronomicon
12-10-20, 12:46
Fallout Boy Al posto di Clippy

Fruttolo
12-10-20, 12:58
Mi ricordo Morrowind.
Installato.
Messo subito le megamod consigliate.
Iniziato a giocare.
Capito un cazzo.
Tutti mi uccidevano.
Grafica dimmerda.
Sono entrato in una torre che boh non so neanche io se c'era Dio che mi voleva espiare dei miei peccati o cosa.
Respawnato non so dove ero.
Disinstallato.

Mental Ray
12-10-20, 20:53
Ora che microcoso ha acquisito bethesda sforneranno S.O. con bug fantastici :snob:

:rotfl:

Parudio
12-10-20, 20:54
Ma quanti anni avete? Morrowind offriva per l'epoca un'esperienza impagabile.

Mental Ray
12-10-20, 20:57

Beh non deve per forza piacere a tutti! :nono:

Sandro Storti
12-10-20, 23:21
C'era il primo Gothic. 100 volte meglio

Talenz
12-10-20, 23:45
Morrowind all’epoca l’ho installato, provato, capito niente e disinstallato.

Poi un mio amico mi ha spiegato due o tre cosette, l’ho reinstallato ed è diventato uno dei miei giochi preferiti.

Mental Ray
13-10-20, 01:05
Vabbè. Comunque a quanto pare nessuno sembra interessato in starfield.

Parudio
13-10-20, 04:40
Sarei interessato se avessero fatto vedere qualcosa di più del titolo del gioco... :asd:

Un Mass Effect in stile TES/Fallout? Mi potrebbe piacere.

GenghisKhan
13-10-20, 07:34

Non sono un grande appassionato di sci-fi :nono:

Mental Ray
13-10-20, 13:53
E il remake di Gothic come sta andando?

Parudio
13-10-20, 13:55
La sci-fi okkei ma deve essere fatta bene, secondo me richiede più sforzo rispetto al fantasy.

Zoro83
13-10-20, 16:08
C'era il primo Gothic. 100 volte meglio

Mi hai fatto ricordare le diatribe tra gli utenti che confrontavano Gothic, Morrowind e Arcanum, soprattutto sul forum di Alternative-reality.com

- - - Aggiornato - - -

Che interesse si può avere su qualcosa che per ora è solo vaporware?

Mental Ray
13-10-20, 17:22
Mi hai fatto ricordare le diatribe tra gli utenti che confrontavano Gothic, Morrowind e Arcanum, soprattutto sul forum di Alternative-reality.com

- - - Aggiornato - - -

Che interesse si può avere su qualcosa che per ora è solo vaporware?

Beh, dato che bethesda una volta era rinomata per i giochi che sviluppava, mi aspettavo ci fosse più curiosità verso il loro nuovo brand. In ogni caso non è del tutto vaporware, è sfuggita qualche immagine su codesto gioco, anche se non rivela gran chè.

kyashan
14-10-20, 08:45
è il più bello degli elder scrolls secondo me :sisi:

certo, non girava praticamente su alcun pc con distanza visuale al massimo se non avevi una Radeon 9800xt e una cpu a 2ghz.
giocare con la visibilità a 1mt penalizzava un bel pò l'esperienza

Necronomicon
14-10-20, 09:04
Beh, dato che bethesda una volta era rinomata per i giochi che sviluppava, mi aspettavo ci fosse più curiosità verso il loro nuovo brand. In ogni caso non è del tutto vaporware, è sfuggita qualche immagine su codesto gioco, anche se non rivela gran chè.

Non hanno mostrato nulla del gioco, dai.
Che hype vuoi che ci sia.

Pakokasal
14-10-20, 09:17
è il più bello degli elder scrolls secondo me :sisi:

certo, non girava praticamente su alcun pc con distanza visuale al massimo se non avevi una Radeon 9800xt e una cpu a 2ghz.
giocare con la visibilità a 1mt penalizzava un bel pò l'esperienzaAll'epoca per morrowind passai dalla riva tnt2 alla x1950xtx, la sensazione che provai fu indescrivibile :asd:

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

kyashan
14-10-20, 09:23
All'epoca per morrowind passai dalla riva tnt2 alla x1950xtx, la sensazione che provai fu indescrivibile :asd:

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

beh certo, tra quelle due schede il salto era un abisso :asd:

Covin
14-10-20, 10:33
Maronn la riva tnt2, ricordo ancora che volevo farci girare daoc. :rotfl:

Mental Ray
14-10-20, 12:06
Non hanno mostrato nulla del gioco, dai.
Che hype vuoi che ci sia.

bah, se ne sei convinto...

Necronomicon
14-10-20, 12:13
bah, se ne sei convinto...Che hanno mostrato? A parte il titolo ho visto un leak con l'immagine del modello di una astronave. E basta.
Magari ho perso qualche news

Mental Ray
14-10-20, 12:28
Che hanno mostrato? A parte il titolo ho visto un leak con l'immagine del modello di una astronave. E basta.
Magari ho perso qualche news

Su questo hai ragione. Mi riferivo al brand di bethesda. Una volta era garanzia di:
- bugs :asd3:
- mods
- giochi con grande focus sull'esplorazione con elementi rpg (Fallout 3, Skyrim, Oblivion, Morrowind per citarne alcuni).
Negli ultimi tempi sono caduti veramente in basso, ma c'è ancora gente che va in fibrillazione appena sente parlare di loro e delle prossime uscite. Qui in realtà ho visto invece una reazione piuttosto tiepida. Sono un pò sorpreso.

Parudio
14-10-20, 12:34
Io li aspetto al varco... L'interesse ancora ce l'ho, come per esempio non ho ancora buttato nel secchio Bioware.

Necronomicon
14-10-20, 12:48
Su questo hai ragione. Mi riferivo al brand di bethesda. Una volta era garanzia di:
- bugs :asd3:
- mods
- giochi con grande focus sull'esplorazione con elementi rpg (Fallout 3, Skyrim, Oblivion, Morrowind per citarne alcuni).
Negli ultimi tempi sono caduti veramente in basso, ma c'è ancora gente che va in fibrillazione appena sente parlare di loro e delle prossime uscite. Qui in realtà ho visto invece una reazione piuttosto tiepida. Sono un pò sorpreso.

Personalmente a me sono piaciuti anche i titoli più deboli, non saranno grandi rpg ma sono divertenti da giocare per molte ore, soprattutto grazie a svariate mod che aumentano il divertimento. Ma Starfield boh, per quanto ne so potrebbe essere un reskin di fallout, invece di metterci le rovine della civiltà ci metti qualche casetta aliena e hai Starfield.
O mi mostrano qualcosa di più o il brand non è che attiri più di tanto.