Accedi

Visualizza Versione Completa : Il segno

MaoMao
10-10-20, 21:38
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/10/10/si-alla-pillola-dei-5-giorni-dopo-senza-ricetta_2f921d9d-3bbe-49b6-a9f2-3c04d9438acb.html

Personalmente, non è che io sia un forte sostenitore della moralità, però parliamoci chiaro, si sta esagerando.
Ok, ognuno è libero di fare quel che vuole e bla bla bla, ma siamo seri?
Non vedo le cose come il Papa, ma si dovrebbe avere un minimo di rispetto per quel meccanismo che comunque, ha dato vita ad ogni singola testa di cazzo che popola la Terra.
Abbiamo una generazione di incoscienti che adesso non deve preoccuparsi nemmeno di inventare un escamotage davanti al proprio medico, perché, tutto si può risolvere in cinque minuti.
Più che eticamente, lo reputate socialmente corretto?

Maelström
10-10-20, 21:49
Mi sembra una cagata, oltre a discorso etico c'è pur sempre il fatto che si tratta di farmaci che danno una botta di ormoni, se li lasciano liberi senza ricetta c'è gente capace di prenderne a vagonate come fossero caramelle.
Almeno con la ricetta c'è un minimo di supervisione da parte del medico.

Dehor
10-10-20, 22:19
il punto è che si passa da un estremo all'altro.

Dall'impossibilità di farsi prescrivere, in alcune regioni, la pillola per via di ospedali pieni di maledetti obiettori figli di puttana di coscienza cattofagghi di merda... a questo.

tigerwoods
10-10-20, 22:32
non ci fossero medici obiettori rottinculo non ci sarebbe il problema

Ciome
10-10-20, 22:39

mi tocca appoggiarglielo a tiger

Dehor
10-10-20, 22:43
ovviamente, più a monte, è colpa pure dei bastardi col saio rottinculo scopabambini che nooooh il preservativo nohhh e noooh non facciamo educazione sessuale

Para Noir
11-10-20, 00:34
È giusto così. E sto zitto prima di dire cose spiacevoli che quando parlo dei luridi che pubblicizzano quel libro inventato 2500 anni fa da dei nomadi fotticammelli faccio fatica a trattenermi

Maelström
11-10-20, 06:54
Giusto? Pd apposto siamo freschi se si da il via libera alla gente con la filosofia del "sei il medico di te stesso" , se hanno un fastidio cercano i sintomi su google e concludono che moriranno entro 10 giorni di cancro multiplo, fosse per me andrebbero prescritte su ricetta pure le aspirine..

lezard valeth
11-10-20, 10:25
Forse che forse ci ritroviamo con meno poveri bambini allevati da ritardati con i brufoli.
Se il lato negativo e' che ci scappa qualche morto pazienza, evidentemente non erano proprio materiale genetico di serie A.

MrVermont
11-10-20, 10:36
Forse che forse ci ritroviamo con meno poveri bambini allevati da ritardati con i brufoli.
Se il lato negativo e' che ci scappa qualche morto pazienza, evidentemente non erano proprio materiale genetico di serie A.Concordo tranne che sul lato negativo, in quanto non ci trovo niente di negativo.

Ah e il Papa può attaccarsi e tirare forte.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MaoMao
11-10-20, 11:33
Mah, al di fuori del contesto strettamente religioso, bisognerebbe educare le nuove leve al discorso procreazione.
Abbiamo infinite possibilità di evitare una gravidanza (alcune, peraltro, anche indispensabili ad altro) e vivere la nostra sessualità in santa pace.
Ma fermare il processo che porta alla nascita di un altro essere, dovrebbe essere quantomeno rispetto.
Non sono contro l'aborto in nessuna delle sue forme, ma credo che quando questo avvenga, dovrebbe essere affrontato con serietà.
Aver vissuto il doloro immenso di chi ha avuto aborti naturali in serie, non mi fa tollerare la superficialità con cuoi dei mocciosi affrontano tali eventi (vissuti anche questi in prima persona), soprattutto se paragonato alla sacralità con cui scelgono il loro prossimo tatuaggio.

tigerwoods
11-10-20, 12:00
di sborrare in figa per sbaglio o che altri metodi contraccettivi falliscano capita, per cui se i medici vogliono fare i paladini della virtù, mi prendo la pillolina da me e nessuno mi venga a stracciare le palle.
la qual cosa non ha nulla a che vedere con il buon senso individuale di non prenderle come caramelle.

tra l'altro poi, questa non è una pillola abortiva, magari dehor mi correggerà, pertanto secondo il tuo ragionamento anche prendersi la pillola anticoncezionale è fermare il processo che porta alla nascita di un altro essere.

Azad
11-10-20, 12:04
Mah, al di fuori del contesto strettamente religioso, bisognerebbe educare le nuove leve al discorso procreazione.
Abbiamo infinite possibilità di evitare una gravidanza (alcune, peraltro, anche indispensabili ad altro) e vivere la nostra sessualità in santa pace.
Ma fermare il processo che porta alla nascita di un altro essere, dovrebbe essere quantomeno rispetto.
Non sono contro l'aborto in nessuna delle sue forme, ma credo che quando questo avvenga, dovrebbe essere affrontato con serietà.
Aver vissuto il doloro immenso di chi ha avuto aborti naturali in serie, non mi fa tollerare la superficialità con cuoi dei mocciosi affrontano tali eventi (vissuti anche questi in prima persona), soprattutto se paragonato alla sacralità con cui scelgono il loro prossimo tatuaggio.
Cheppoi, il gagliardetto di aver vissuto il dolore immenso di chi ha avuto aborti naturali in serie ce l'ho anche io ma nuclearizzare chimicamente un gomitolo di cellule vecchio di cinque giorni non è un aborto, nè fisiologicamente nè psicologicamente.

E questo senza tirare in mezzo lo spauracchio del "oddio gli ormoni", che vabene avrà anche una base logica perchè mandare giù le pillole come fossero tic tac non è certo salutare, ma è il dito dietro il quale nascondere ogni genere di moralismo becero.
E il fatto che qualcuno volesse figli ma non riesce ad averli, o ne abbia persi strada facendo, non ha nessun tipo di influenza sul fatto che qualcun altro non ne voglia avere: insomma, "mangia la zuppa che i bambini in africa muoiono di fame" è una cazzata.

MaoMao
11-10-20, 12:33
Cheppoi, il gagliardetto di aver vissuto il dolore immenso di chi ha avuto aborti naturali in serie ce l'ho anche io ma nuclearizzare chimicamente un gomitolo di cellule vecchio di cinque giorni non è un aborto, nè fisiologicamente nè psicologicamente.

E questo senza tirare in mezzo lo spauracchio del "oddio gli ormoni", che vabene avrà anche una base logica perchè mandare giù le pillole come fossero tic tac non è certo salutare, ma è il dito dietro il quale nascondere ogni genere di moralismo becero.
E il fatto che qualcuno volesse figli ma non riesce ad averli, o ne abbia persi strada facendo, non ha nessun tipo di influenza sul fatto che qualcun altro non ne voglia avere: insomma, "mangia la zuppa che i bambini in africa muoiono di fame" è una cazzata.

Rileggi attentamente.
Io parlo del processo di per sé, non del "gomitolo di cellule".
Comunque, ho riletto, mi sono espresso bene, infatti ho detto che il paragonare le due cose, è una cosa personale.

Azad
11-10-20, 12:51
Sì, ma il "processo" non vuol dire niente, è un inutile parlare dei massimi sistemi.
Anche fare la cacca è un interessante processo biologico. Anche un tumore.

Quando dici che "si sta esagerando", correttezza sociale, "si stava meglio quando si stava peggio" perchè i mocciosi di oggi non hanno rispetto...prova a pensare alla vita di una persona che non sei tu e che un figlio non lo vuole mettere al mondo, e che dei limiti che a te danno fastidio se ne frega (giustamente).

Dico una vita vera, reale, per quanto semplice o complicata possa essere, che sia "si è rotto il goldone" o la scopata del sabato sera dei quindicenni. Non le vite teoriche che difendere ti fa sentire molto virtuoso.

Don Zauker
11-10-20, 13:01
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/10/10/si-alla-pillola-dei-5-giorni-dopo-senza-ricetta_2f921d9d-3bbe-49b6-a9f2-3c04d9438acb.html

Personalmente, non è che io sia un forte sostenitore della moralità, però parliamoci chiaro, si sta esagerando.
Ok, ognuno è libero di fare quel che vuole e bla bla bla, ma siamo seri?
Non vedo le cose come il Papa, ma si dovrebbe avere un minimo di rispetto per quel meccanismo che comunque, ha dato vita ad ogni singola testa di cazzo che popola la Terra.
Abbiamo una generazione di incoscienti che adesso non deve preoccuparsi nemmeno di inventare un escamotage davanti al proprio medico, perché, tutto si può risolvere in cinque minuti.
Più che eticamente, lo reputate socialmente corretto?
Avoja.

Kemper Boyd
11-10-20, 13:06

this elevato alla this

EddieTheHead
11-10-20, 13:10
giustizia sarà fatta solo quando sarà permesso anche agli uomini di fottersene della propria progenie.

MaoMao
11-10-20, 13:13
Sì, ma il "processo" non vuol dire niente, è un inutile parlare dei massimi sistemi.
Anche fare la cacca è un interessante processo biologico. Anche un tumore.

Quando dici che "si sta esagerando", correttezza sociale, "si stava meglio quando si stava peggio" perchè i mocciosi di oggi non hanno rispetto...prova a pensare alla vita di una persona che non sei tu e che un figlio non lo vuole mettere al mondo, e che dei limiti che a te danno fastidio se ne frega (giustamente).

Dico una vita vera, reale, per quanto semplice o complicata possa essere, che sia "si è rotto il goldone" o la scopata del sabato sera dei quindicenni. Non le vite teoriche che difendere ti fa sentire molto virtuoso.

Ma mica sono contrario.

- - - Aggiornato - - -

giustizia sarà fatta solo quando sarà permesso anche agli uomini di fottersene della propria progenie.

Chi ti costringe e come?

Fruttolo
11-10-20, 13:30
Dall'impossibilità di farsi prescrivere, in alcune regioni, la pillola per via di ospedali pieni di maledetti obiettori figli di puttana di coscienza cattofagghi di merda... a questo.

non ci dovrebbero le quote per questo?
in un'ospedale ci dovrebbe essere una certa distribuzione e disponibilità, gli obiettori figli di puttana non possono limitare la mia libertà o applicare forzatamente il loro pensiero, ignorando i diritti costituzionali :americanfag:
allora io medico ho uno che gioca a calcio in fin di vita e non lo salvo perché mi sta sul cazzo la categoria :asd:

Necronomicon
11-10-20, 13:59
non ci dovrebbero le quote per questo?
in un'ospedale ci dovrebbe essere una certa distribuzione e disponibilità, gli obiettori figli di puttana non possono limitare la mia libertà o applicare forzatamente il loro pensiero, ignorando i diritti costituzionali :americanfag:
allora io medico ho uno che gioca a calcio in fin di vita e non lo salvo perché mi sta sul cazzo la categoria :asd:Ormai ci sono pure i farmacisti obiettori.

Decay
11-10-20, 14:09
https://bari.repubblica.it/cronaca/2013/03/21/news/aborto-55059673/

Tutta lì la menata dell'obiezione di coscienza

Stefansen
11-10-20, 14:31
Prevedo un'impennata della cementificazione
https://espresso.repubblica.it/attualita/2020/10/01/news/il-cimitero-dei-feti-storia-di-una-vergogna-che-dura-da-piu-di-vent-anni-1.353804

macs
11-10-20, 14:57
Io la metterei obbligatoria a chiunque totalizza meno di 90 punti in un test del qi

Necronomicon
11-10-20, 16:18
La storia del cimitero dei feti ad insaputa dei genitori :rotfl: una roba da medioevo, cazzo.

Azad
11-10-20, 17:12
Ma mica sono contrario.

E allora scusa, perchè attaccare 'sta pippa che s'è passato il segno, i mocciosi irresponsabili senza rispetto, baubaumiciomicio?
Cos'è, un "DEBATE ME!" alla Ben Shapiro? :asd:

MaoMao
11-10-20, 17:17
Colmate una mia lacuna.
Può un medico rifiutare tale trattamento per una questione morale?
Io ero rimasto al prete che, se non ti volesse sposare, puoi chiamare i Carabinieri.

- - - Aggiornato - - -

E allora scusa, perchè attaccare 'sta pippa che s'è passato il segno, i mocciosi irresponsabili senza rispetto, baubaumiciomicio?
Cos'è, un "DEBATE ME!" alla Ben Shapiro? :asd:

Ok, ti aiuto.
Saresti disposto ad uccidere qualcuno per proteggere la tua famiglia?
Si
Saresti fiero e felice di aver ucciso quella persona?
No
Non tutti sono dei PNG, alcuni hanno anche moralità ed ideali più o meno complicati.

- - - Aggiornato - - -

lezard valeth
11-10-20, 17:21
Eh, uguale

MaoMao
11-10-20, 17:30
Eh, uguale

È un esempio.

- - - Aggiornato - - -

Io la metterei obbligatoria a chiunque totalizza meno di 90 punti in un test del qi

La quoto come monito

Para Noir
11-10-20, 18:22

Tutto ovvio. Si dovrebbe fare più educazione sessuale nelle scuole. Ah già, preti

Ma anche no. In ogni caso quelle pilloline non sono cose leggere, credo sia un bel colpo anche per il fisico e non credo che nessuna arriverebbe a prenderle come caramelle

Capisco il tuo punto di vista ma secondo me hai solo una visione distorta della realtà. Quello di cui hai paura succederà sicuramente, ma non sarà certamente la maggiorparte dei casi. Una gravidanza non voluta e portata avanti è un dramma, e questo è un modo semplice per salvare 3 vite da un'esistenza di merda