PDA

Visualizza Versione Completa : MOTOMONDIALE 2020



pasquaz
11-10-20, 15:25
Ma non se lo caga nessuno il motomondiale? :bua:
Volevo scrivere qualcosa ma non c'è neppure un microscopico thread, salvo quello di un anno fa.

Dopo il GP di francia mi pare chiaro che il livello senza marq sia davvero basso.

Dovi è bollito, demotivato, stanco...non so, ma mi sembra l'ombra di quello di 2-3 anni fa (già l'anno scorso dava segnali di resa).
Quartararo, Vignales, Rins, Miller sono drammaticamente incostanti e spesso inconsistenti.
Rossi peggio: non tanto le doti velocistiche (il cui calo è quasi fisiologico) ma certe cappellate sono davvero imperdonabili.
I vari "vincitori per una volta" appaiono e scompaiono (modbidelli e bagnaia oggi erano praticamente in fondo alla classifica, petrucci ha fatto la prima corsa decente da...boh, un anno?).

Oggi gara combattutissima ma davvero nessuno che facesse la differenza.
Le prossime 5 gare sono tutte nella penisola iberica (!) e praticamente se la possono giocare in 8.

Complimentoni ai commissari di gara oggi che tirano fuori la moto di mir dal sabbione, la fanno ripartire e si "dimenticano" il nastro di traino (con tanto di gancio in acciaio) attaccato alla moto (il pilota si è dovuto fermare per staccarlo da solo :bua: )

Prob alla fine lo vincerà Quartararo, ma ho come l'impressione che un marq in forma avrebbe monopolizzato questo campionato.

Dadocoso
11-10-20, 15:48
vabbé Marquez a vedere dall'ultimo anno e dalla prima gara di quest'anno avrebbe stravinto, ma concordo con te, il livello é quello che é. Tolto Marquez manca un vero altro contendente al titolo. Come l'anno scorso, a turno avrebbe avuto qualche avversario piú duro gara per gara, ma a quest'ora Marquez avrebbe avuto 200 punti, e il secondo una 40ina meno ora.

Rossi si, il calo di prestazioni é ovviamente normale, ma tutte ste cappelle fanno veramente venire dubbi se forse non era l'ora di farla finita.

Il fratello di Marquez inizia a far vedere qualcosa di veramente buono, giá iniziava a migliorare un pochino, oggi gran gara.

Gli altri boh... vanno e vengono, manca completamente la costanza. Un Quartararo o un Mir, come l'anno scorso, darebbero filo da torcere a Marquez in qualche gara, ma sulla distanza sparirebbero.

La cinghia su mir secondo me non se la sono proprio dimenticata, probabilmente nella foga del momento lui é ripartito a razzo e non ce l'hanno fatta a levarla in tempo :asd:

Howard TD
12-10-20, 10:42
Livello del mondiale veramente bassino, vincerà chi riuscirà a non cascare in questi ultimi gp iberici, anche un solo ritiro potrebbe essere fatale per il titolo :bua:

Dadocoso
12-10-20, 11:13
ah fra l'altro mi sono scordato di aggiungere... ieri gli é andata anche bene a Rossi, é caduto in mezzo al gruppone, fortuna che li andavano veramente a 30kmh ed é atterrato di culo invece che di testa, qualcuno l'ha anche un po' spintonato con la ruota anteriore :bua:

pasquaz
12-10-20, 13:08
Riguardo marq poi leggo che salta anche le gare di valencia, ma che caxxo ha combinato quando ha "aperto la finestra"? :asd: :bua:

Dadocoso
12-10-20, 14:07
:asd:

vabbé si prenderá un anno sabbatico a sto punto, invece di rischiare di rompersi di nuovo :asd:

Chissá se avrá perso qualche colpo dopo uno stop cosí lungo, ma dato il soggetto ne dubito :uhm:

Howard TD
12-10-20, 17:03
Riguardo marq poi leggo che salta anche le gare di valencia, ma che caxxo ha combinato quando ha "aperto la finestra"? :asd: :bua:

Finestra da 300kg... fino ad un paio di settimane fa girava ancora con un tutore in carbonio :bua:

Magari proverà a disputare l'ultima gara per capire quanto lavoro di recupero gli aspetterà in inverno :bua:

Bicampione Asturiano
12-10-20, 22:50
Marquez dominava anche sto anno.
Però almeno è divertente il mondiale.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
18-10-20, 19:03
prossim'anno lotta mondiale Marquez contro Marquez? :asd:

Howard TD
18-10-20, 19:41
Pare che dopo mesi e mesi l'altro Marquez abbia finalmente fatto il click necessario, meglio tardi che mai :asd:

Intanto mondiale sempre più incerto...

pasquaz
19-10-20, 09:28
il mondiale si fa sempre più grottesco:
https://i.postimg.cc/ZnGbqwBF/Capture.jpg

-Ci sono OTTO ragionevoli contendenti (Miller ha 39 punti di distacco a 4 gare dal termine)
-Quello in testa non ha mai vinto
-Nakagami, quinto ed ampiamente in lizza non è MAI salito sul podio :rotfl:
-La media punti gara è un miserabile 12,1, se un pilota avesse fatto sempre 4° sarebbe ampiamente in testa :bua:
-Il mondiale di Hayden (2006) anche quello famoso per essere stato estremamente incerto ebbe 5 contendenti ed una media punti di 14.8, non un granché ma almeno dignitosa
-Alzamora nel 1999 vinse Il mondiale 125 senza vincere alcuna gara, cmq la sua media punti è decisamente più alta di quest'anno (14,19) e cmq si parla del mondiale 125, dove pirlate e cadute sono frequentissime data l'età media.

Son davvero curioso di vedere come va a finire

Dadocoso
19-10-20, 10:57
si é una cosa clamorosa :bua:

Ma io non ho capito che ha fatto ieri Quartararo. ha fatto cosí cagare a caso? :uhm:

Howard TD
19-10-20, 11:09
si é una cosa clamorosa :bua:

Ma io non ho capito che ha fatto ieri Quartararo. ha fatto cosí cagare a caso? :uhm:

Era caduto male sabato, probabilmente aveva qualche problema fisico :uhm:

Dadocoso
19-10-20, 18:25
ah ok, non sapevo della caduta. In effetti peró avevo letto che era stupito di aver fatto la pole, ma non capivo perché... insomma, ho seguito male questo weekend :asd:

Dadocoso
24-10-20, 21:11
Marquez pare avrá una terza operazione. 2020 andato. Sta finestra oh...

pasquaz
24-10-20, 22:20
Marquez pare avrá una terza operazione. 2020 andato. Sta finestra oh...

può capitare a chiunque dicevano :sisi: apri una finestra e taaac, ti trovi la spalla all'altezza del ginocchio :sisi:

domani non posso vedere la gara ma tifo per nakagami: carneade che se si conferma può davvero sognare il mondiale.
Sulla ducati ci ho messo una pietra sopra, le speranze su dovi su questo campionato sono ormai a zero :facepalm:

Dadocoso
25-10-20, 13:05
nakagami non ce l'ha fatta :bua: peccato

Dadocoso
25-10-20, 13:44
porca miseria il morbido senza lo zero per motore rotto oh...

Howard TD
25-10-20, 13:47
Deve sperare in qualche caduta per risalire...

Dadocoso
25-10-20, 14:01
ci sono ancora 3 gare. Visto l'andazzo di questo campionato, direi che fino alla 5a posizione se la possono ancora giocare :sisi:

pasquaz
26-10-20, 08:17
nakagami non ce l'ha fatta :bua: peccato
la mia preferenza è stata la sua fine, meglio che non "tifo" più per nessuno. :bua:

Ora i contendenti si riducono a 6, anche se dovi è lì senza neppure sapere perchè.

Dadocoso
26-10-20, 09:00
beh si in effetti c'é anche il Dovi in contesa ancora, ma ci metterei piú Rins che il Dovi visti i risultati nelle ultime gare.

Dante1324
26-10-20, 12:38
Voi che seguite con più regolarità, mi dite la vostra sulla situazione gomme? Tanti - specie i ducatisti - si sono lamentati di queste Michelin e vorrei capire in che modo gli pneumatici avvantaggiano l'uno piuttosto che l'altro rider.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Dadocoso
26-10-20, 14:58
non ne so molto a livello tecnico, ma praticamente credo la peculiaritá principale degli pneumatici da qualche anno a questa parte sia quella che si distruggono con troppa facilitá e che quindi i piloti devono andare in modo molto conservativo fino agli ultimi giri per non distruggerle. Quindi una critica comune é quella che questi pneumatici livellano molto le prestazioni perché non puoi spingere al limite.

Oltre a questo, io credo subentrino discorsi di peculiaritá di ogni moto/pilota, ma onestamente questo aspetto l'ho sempre visto come qualcosa di inevitabile, visto che é ovvio che qualcuno si troverá meglio con certi pneumatici piuttosto che con altri, fa parte del gioco, almeno finché non si fanno certe scelte apposta per avvantaggiare/svantaggiare qualcuno. Ma non credo questa sia una cosa che accade.

Discorso ducati, mi pare che qualche anno fa gli pneumatici andavano meno in percorrenza curva, area dove la ducati non é mai stata molto forte. Questo costringeva a uno stile di guida piú "stop&go" che si adatta molto bene alla rossa. Ultimamente invece gli pneumatici pare si adattino meno bene a questa peculiaritá ducati, ed é probabilmente da qui che nascono le polemiche dei ducatisti.

Comunque ripeto, non sono assolutamente ferrato in materia tecnicamente, quindi prendi tutto con le pinze

Dante1324
27-10-20, 11:48
Interessante come spiegazione. Soprattutto la guida stop and go mi interessa sapere cosa vuol dire.
Per caso vuol dire avere una traiettoria più spigolosa in percorrenza ed accelerare mandando il posteriore in derapata (come mi sembra faceva Stoner) ? O vuol dire altro?

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Dadocoso
27-10-20, 12:23
Interessante come spiegazione. Soprattutto la guida stop and go mi interessa sapere cosa vuol dire.
Per caso vuol dire avere una traiettoria più spigolosa in percorrenza ed accelerare mandando il posteriore in derapata (come mi sembra faceva Stoner) ? O vuol dire altro?

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Credo, anche un po' dall'esperienza accumulata un po' nell'online racing che praticamente la cosa funzioni cosí a grandi linee:

- puoi staccare il piú tardi possibile, cosí tanto da praticamente dover "fermare" la moto in mezzo alla curva, magari allargando anche un pochetto la traiettoria in entrata per poi rispalancare il gas il prima possibile, raddrizzare e ripartire. Qui praticamente cerchi di avere le velocitá massime in frenata e accelerazione, sacrificando il centro della curva.

- puoi essere piú "delicato" in staccata, impostando la curva in modo da mantenere la velocitá massima possibile durante il centro della curva e riaprire il gas piú gradualmente in uscita. Quindi magari stacchi un paio di metri prima e riacceleri 1 metro dopo, ma nel mezzo della curva riesci a tenere qualche km/h in piú.

La spiegazione é ovviamente a grandi linee eh :asd: Poi dipende tutto da diversi fattori: moto, circuito, pilota. Dovi ad esempio é sempre stato uno degli ultimi staccatori come stile ed é riuscito a sposare il suo stile molto bene a quello che pare essere il miglior stile di guida per la ducati. Freni tardi, spigoli al centro e riparti a razzo, come hai detto tu. Lorenzo all'inizio in ducati non ci capiva un mazza perché invece é sempre stato un razzo a centro curva e probabilmente questo stile non si adattava alla ducati.

Dante1324
27-10-20, 20:11
Con le dovute differenze sembra simile a ciò che facevano Pedrosa prima e Marquez poi, anche loro poco prima di riaprire il gas raddrizzavano quasi bruscamente facendo lavorare in particolare il traction control. Le differenze sono che in staccata potevano fidarsi della proverbiale stabilità della RCV, per quanto riguarda poi la percorrenza quella moto è un cazzo di treno, la trazione è sempre stata il suo pregio.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Dadocoso
08-11-20, 14:43
e vabbé dai, campionato piú o meno chiuso... Non matematicamente, ma in pratica tutto dipende da Mir, che finalmente vince anche :sisi:

Yamaha forse é meglio se si prendono un anno sabbatico :bua:

Bicampione Asturiano
08-11-20, 14:45
:lul: le yamaha

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

pasquaz
08-11-20, 18:13
2 settimane fa dicevamo che c'erano 5 contendenti...oggi il mondiale è praticamente chiuso :bua:
se non altro il vincitore ha almeno vinto una corsa...è qualcosa

Howard TD
08-11-20, 19:25
Bhe i due avversari più vicini oggi hanno raccolto una manciata di punti, Vinales partiva dalla corsia box, mentre Quartararo è caduto subito :bua:

Dante1324
08-11-20, 23:46
Tragicomico questo mondiale.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

pasquaz
10-11-20, 10:41
Dovi non corre nel 2021
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/09-11-2020/motogp-dovizioso-dice-no-yamaha-2021-si-ferma-390709781258.shtml

Sempre più inspiegabile sto pilota, si vociferava una seria offerta da KTM (che non è l'Aprilia, potenzialmente potrebbe diventare un'ottima moto) ma niente da fare: probabilmente una questione di $$$, ma il restare appiedato non mi sembra una grande alternativa :boh2:

Dadocoso
10-11-20, 12:04
vabbé boh si vede sta anche perdendo le motivazioni. Io credo che vedere Dovi giocarsi un altro mondiale sia una cosa molto improbabile. Probabilmente lo sa anche lui e avrá pensato che é ora di cominciare a godersi i milioni :asd:

Bicampione Asturiano
10-11-20, 12:08
Dovizioso penso si stia mangiando le mani per 2 anni fa.
Se non cadeva 2 volte...


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
10-11-20, 12:49
Andrea Iannone, pilota della MotoGP, è stato sospeso per 4 anni per doping https://www.ilpost.it/2020/11/10/andrea-iannone-sospeso-4-anni-doping-tas-losanna/

Dadocoso
10-11-20, 13:04
Andrea Iannone, pilota della MotoGP, è stato sospeso per 4 anni per doping https://www.ilpost.it/2020/11/10/andrea-iannone-sospeso-4-anni-doping-tas-losanna/

l'impressione é che abbia fatto girare il cazzo a qualcuno... e visto il personaggio non é che ci voglia molto :asd:

Howard TD
10-11-20, 13:05
I procuratore di Dovizioso deve essere un fenomeno parastatale :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Andrea Iannone, pilota della MotoGP, è stato sospeso per 4 anni per doping https://www.ilpost.it/2020/11/10/andrea-iannone-sospeso-4-anni-doping-tas-losanna/

Ora avrà più tempo per botox e filler

pasquaz
10-11-20, 15:05
Certo che 4 anni sono davvero uno sproposito,
si son visti comportamenti spaventosamente sorretti e mezzi irregolari (in F1) sanzionati con pene ridicole o al peggio squalifiche per poche gare.
Qui un caso di doping abbastanza leggero e praticamente ininfluente a livello di prestazioni basta per far finire la carriera ad un pilota?

Mi pare una punizione "esemplare" che non serve ad un cazzo

l'impressione é che abbia fatto girare il cazzo a qualcuno... e visto il personaggio non é che ci voglia molto :asd:
l'ipotesi più probabile :asd:


Haga quando venne pizzicato per aver preso uno stimolante, gli vennero tolti 25 punti ed un mese di stop, giusto per fare un paragone.

Dante1324
10-11-20, 16:40
Mbah, una MotoGP senza Dovi e Iannone sarà un po' strana, ma almeno ci sarà più spazio per i nostri in arrivo dalle classi inferiori.
A proposito, se in Ducati satellite hanno scelto Marini e Bastianini, nell'ufficiale chi ci piazzano? Miller e Bagnaia? Zarco e Miller? Vattelapesca?

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Howard TD
10-11-20, 16:44
Miller e Bagnaia già ufficiale da fine settembre :uhm:

Dante1324
10-11-20, 16:51
Per quel poco che seguo Miller mi da l'impressione di essere un filino sopravvalutato.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Bicampione Asturiano
10-11-20, 16:57
Per quel poco che seguo Miller mi da l'impressione di essere un filino sopravvalutato.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.Miller non rompe, la ducati punta su bagnaia.
La ducati si è praticamente presa tutti i giovani italiani tra la pramac e avintia.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
12-11-20, 07:34
Certo che 4 anni sono davvero uno sproposito,
si son visti comportamenti spaventosamente sorretti e mezzi irregolari (in F1) sanzionati con pene ridicole o al peggio squalifiche per poche gare.
Qui un caso di doping abbastanza leggero e praticamente ininfluente a livello di prestazioni basta per far finire la carriera ad un pilota?

Mi pare una punizione "esemplare" che non serve ad un cazzo

l'ipotesi più probabile :asd:


Haga quando venne pizzicato per aver preso uno stimolante, gli vennero tolti 25 punti ed un mese di stop, giusto per fare un paragone.

Ma infatti avrá fatto qualche scenata a qualche giudice sportivo mandandolo a cagare in pubblico o roba del genere, e questo ne ha fatto una faida personale :asd: Con cervello che ha mostrato di avere Iannone mi aspetto una cosa del genere


Mbah, una MotoGP senza Dovi e Iannone sarà un po' strana, ma almeno ci sarà più spazio per i nostri in arrivo dalle classi inferiori.
A proposito, se in Ducati satellite hanno scelto Marini e Bastianini, nell'ufficiale chi ci piazzano? Miller e Bagnaia? Zarco e Miller? Vattelapesca?

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Vabbé alla motogp senza Iannone ci eravamo giá abituati direi :bua:

Dadocoso
13-11-20, 12:36
comunque che ne pensate di Quartararo? Prime gare della stagione sembrava imbattibile, al netto di Marquez, ora sembra completamente perso. Alla yamaha avranno due vinales?

Howard TD
13-11-20, 12:45
comunque che ne pensate di Quartararo? Prime gare della stagione sembrava imbattibile, al netto di Marquez, ora sembra completamente perso. Alla yamaha avranno due vinales?

A parte le vittorie di Jerez e Catalunya è sempre arrivato fuori dal podio, spesso a metà classifica... la stagione 2019 (pur senza vittorie) è stata molto più positiva :bua:

Probabilmente non ha mai trovato il feeling giusto con la moto :uhm:

Dadocoso
13-11-20, 13:40
beh, mai mai non direi. Dall'anno scorso (che non ha vinto perché c'era Marquez :asd:) alle prime due gare di quest'anno mi pare il feeling lo avesse. Poi si é perso, tolta un'altra vittoria. Boh mi é sembrato un cambio forma veramente grosso e improvviso, tipo da una gara all'altra :asd:

Bicampione Asturiano
13-11-20, 15:57
Ha pure una moto inquietante.



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
13-11-20, 16:42
Ha pure una moto inquietante.



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

nel senso che é un mezzo cancello?

Bicampione Asturiano
13-11-20, 16:44
nel senso che é un mezzo cancello?Si.
Per quanto su sky continuino con la pappardella "ma le yamaha sono tra le prime nella classifica costruttori"
Le yamaha sono scarse.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
13-11-20, 17:05
Si.
Per quanto su sky continuino con la pappardella "ma le yamaha sono tra le prime nella classifica costruttori"
Le yamaha sono scarse.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

si credo anche io che al momento potrebbe essere il pacchetto piú scarso. Almeno sulla lunghezza del campionato, qualche acuto lo hanno avuto, ma é il costruttore piú scostante con qualsiasi pilota.

Dadocoso
15-11-20, 14:43
che ultimo giro :alesisi:

ribadisco... peccato per il motore scoppiato a morbidelli durante il campionato

Bicampione Asturiano
15-11-20, 14:45
Per uno 0 morbidelli non ha potuto lottare :bua:

Grande gara, grandissimo finale.

Grande Suzuki, complimenti a Mir.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
15-11-20, 14:51
La Yamaha deve mangiarsi le mani.
Morbidelli con la moto vecchia, senza aggiornamenti ha fatto meglio delle ufficiali con gli aggiornamenti :bua:

L'unico delle yamaha cosi.
Pure Quartararo aveva la moto aggiornata.

Morbidelli può fare il dito medio.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Howard TD
15-11-20, 14:58
Un vero peccato.. Il morbido in una stagione da 20 gare avrebbe probabilmente vinto..

Bicampione Asturiano
15-11-20, 14:59
Un vero peccato.. Il morbido in una stagione da 20 gare avrebbe probabilmente vinto..No, con una moto decente, costante si.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dante1324
15-11-20, 16:07
Grande Morbido! Speriamo continui così anche l'anno prossimo.
Ma in Yamaha non si fanno delle domande dopo che la moto dell'anno scorso straccia quella del '20? È successa la stessa cosa della passata stagione, uguale.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

pasquaz
15-11-20, 17:41
Campione del mondo con 13,15 punti di media, bel record :bua:

Bravo Morbido, speriamo che l'anno prossimo abbia una moto ufficiale

Leggevo la classifica construttori...ma quindi i 50punti di penalità alla yamaha sono definitivi?
La prossima gara Ducati e suzuki si giocano il mondiale

Dadocoso
15-11-20, 17:48
Campione del mondo con 13,15 punti di media, bel record :bua:

Bravo Morbido, speriamo che l'anno prossimo abbia una moto ufficiale

Leggevo la classifica construttori...ma quindi i 50punti di penalità alla yamaha sono definitivi?
La prossima gara Ducati e suzuki si giocano il mondiale

non saprei se é un buon augurio :bua:

Bicampione Asturiano
15-11-20, 17:58
Guarda che avere la moto ufficiale è una maledizione in yamaha :bua:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Howard TD
15-11-20, 22:01
Ebbrava la madre di Mir :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201115/4d352042b2271bc8c150a2c0b766adba.jpg

Dadocoso
15-11-20, 22:55
mecojoni :sisi: Festa grande stasera :alesisi:

pasquaz
16-11-20, 08:48
Ebbrava la madre di Mir :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201115/4d352042b2271bc8c150a2c0b766adba.jpg

MILF imperiale direi :pippotto:

Campionissimo :sisi:

EDIT:
google sempre sul pezzo :rotfl:
https://i.postimg.cc/QNBZzWkc/Untitled.png

Dadocoso
16-11-20, 09:59
madre de dios :asd:

Boh milf ovviamente é perché é mamma, ma questa secondo me non arriva ai 40. Vabbé, si é milf ovviamente, sono io che invecchio :bua:

Dante1324
16-11-20, 10:10
Porca vacca che panterona!

EDIT: ma la Suzuki da quando è che non vinceva un mondiale piloti, dai tempi di Schwantz?

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Dante1324
22-11-20, 14:47
Che gara la Moto 2, con i nostri a tenere a bada Lowes (che personalmente prima della gara pensavo avesse lui qualcosa in più degli altri); una gara tesa fino all'ultimo. Complimenti a Bastianini e anche a Marini che dal canto suo rimpiange quella caduta a Le Mans che gli ha condizionato il rendimento.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

pasquaz
22-11-20, 16:27
Gara interessante, malinconica perchè oltre a Dovi anche Cal saluta le gare, 2 pezzi di motoGP lasciano.
Mir fa una figuraccia imbarazzante come anche i "soliti" vignales e quartararo.
Mir vince con una media punti spaventosamente bassa (12.2), Dovi agguanta il 4° posto e per pochissimo non prende la 3a posizione :bua:
Morbidelli ridendo e scherzando è vicecampione del mondo.
Ducati campione costruttori :alesisi:
Anno davvero strano.

Bravo e fortunato Bastianini in Moto2
Ora sfogo personale:
Da mesi (o forse dall'anno scorso) che non vedevo una gara di Moto2 su TV8 (oggi c'era la diretta)
Ma quanto caxxo è fastidioso ed imbarazzante pasini in telecronaca? :facepalm:
Non riesce a dire una frase sensata ed ad ogni curva sembra che stia per avere un orgasmo o sta subendo uno stupro.
"Ed ecco Bastianini che...OOOHHH!! AAAhHHH!...FSSSHHH...EEEEH passa caio"
una roba del genere ad ogni caxxo di intervento, ogni volta che partiva la pubblicità (spesso...) ero quasi felice.

Bicampione Asturiano
22-11-20, 16:38
Guardare su tv8 è da masochismo

Mir che doveva fare? Ha vinto la settimana scorsa il mondiale, poteva pure non gareggiare.

:asd:

Dovizioso deve mangiarsi le mani più che lamentarsi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dante1324
22-11-20, 17:57
Per questo la guardo saltuariamente, cioè quando mi capita di beccarla che non ho proprio un cazzo da fare. :asd:
Ciononostante, se avessi voglia di seguire le gare più spesso non penso proprio pagherei per vederla con un altro commento.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Dadocoso
22-11-20, 20:33
l'unica yamaha che va ormai é quella vecchia :bua:

E lo ridico probabilmente per la 4a volta... peccato che al morbido é scoppiato un motore.

a volte mi viene da dire che Rossi ormai non ce la fa piú, e senz'altro é abbastanza vero. Peró poi guardi le altre yamaha e ti chiedi se magari ogni tanto potrebbe sempre fare qualche gara decente

Bicampione Asturiano
22-11-20, 20:33
Rossi farebbe bene a stare a casa

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
22-11-20, 22:01
Rossi farebbe bene a stare a casa

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

vabé vinales é arrivato subito davanti a lui eh :asd:

Bicampione Asturiano
22-11-20, 22:02
Rossi stare a casa perché è finito, vinales è solo mediocre.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Howard TD
03-12-20, 22:34
Marquez operato per la terza volta, 11 ore sotto i ferri... per me è finito.

Dadocoso
03-12-20, 23:50
Marquez operato per la terza volta, 11 ore sotto i ferri... per me è finito.

ah giá leggevo qualche giorno fa che valutavano la terza operazione... poi l'hanno fatta.

Non so se sia finito, certo dev'essere stata una finestra bella pesante :asd:

Magari tornerá come nuovo e piú forte che mai, ma io mi chiedo: visto che se ha fatto 3 operazioni sicuramente uno scherzo non é, come cazzo é possibile che a quei livelli a qualcuno sia venuto in mente di farlo tornare in pista dopo 3 giorni dalla prima operazione? :facepalm: Viene anche da chiedersi, quanto di quella bravata influenza queste nuove operazioni? Il video delle flessioni per i like potrebbe essere costato caro :bua:

Howard TD
04-12-20, 01:09
In ogni caso il 2021 per Marquez rischia di essere già largamente compromesso.. a questo punto i tempi di recupero restano indefiniti :uhm:

pasquaz
04-12-20, 08:52
ma ci sono notizie un po' più dettagliate su che cosa gli è successo?
aprendo la finestra gli si è sbriciolato l'osso?
non dico che sia un'operazione di routine, ma in campo medico abbiam visto ricostruzioni ossee che han dell'incredibile, muscoli e legamenti riattaccati in pochi mesi; più di un anno di recupero è qualcosa di davvero eccezionale oggigiorno. :uhm:

Dadocoso
04-12-20, 11:57
ma ci sono notizie un po' più dettagliate su che cosa gli è successo?
aprendo la finestra gli si è sbriciolato l'osso?
non dico che sia un'operazione di routine, ma in campo medico abbiam visto ricostruzioni ossee che han dell'incredibile, muscoli e legamenti riattaccati in pochi mesi; più di un anno di recupero è qualcosa di davvero eccezionale oggigiorno. :uhm:

non ne ho idea sinceramente, peró io credo che tutto quello stress fisico dopo 3 giorni dall'operazione non ha aiutato. La medicina fa cose incredibili oggi, ma non siamo ancora ai livelli dove ti ricostruiscono i pezzi da 0 tipo starship troopers :asd: Ci sono limiti, forse li hanno forzati un po' troppo.

Dante1324
06-12-20, 12:09
https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-germania-rischio-osteomielite-marquez-infortunio-operazione-omero-infezione-536347.html

La faccenda si complica parecchio adesso... Deve stare molto attento e sperare da ora in poi se vuole avere qualche chance di tornare.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Howard TD
06-12-20, 12:12
Più che altro in caso di caduta sullo stesso braccio saranno dolori...

Dadocoso
06-12-20, 14:52
il (spernacc)Pernat afferma che dubita Marquez rientrerá proprio anche nel 2021.

xamrap
07-12-20, 15:17
Ora si parla di una infezione, che se non guarisce potrebbe portare anche ad amputare il braccio.
Porca vacca, ma che razza di macellai l'hanno curato?

Howard TD
07-12-20, 15:38
Ora si parla di una infezione, che se non guarisce potrebbe portare anche ad amputare il braccio.
Porca vacca, ma che razza di macellai l'hanno curato?

mmm direi che la colpa principale è dello stesso Marquez e dei medici che hanno autorizzato il ritorno a Jerez bis..

Poi quando operi nello stesso punto più volte il rischio di una osteomielite aumenta...

xamrap
07-12-20, 21:20
mmm direi che la colpa principale è dello stesso Marquez e dei medici che hanno autorizzato il ritorno a Jerez bis..

Poi quando operi nello stesso punto più volte il rischio di una osteomielite aumenta...Eh insomma... Marquez avrà anche detto che avrebbe corso anche senza un braccio, ma alla fine, non lo hanno fatto correre.
Il voler forzare i tempi credo sia dipeso molto dagli sponsor.
Mi sta (sportivamente) sulle palle, ma mi spiace moltissimo stia passando 'sto calvario.

Firestorm
08-12-20, 00:20
Sicuramente Marquez non mi sta simpatico, ma spero che guarisca.
Per me però la federazione dovrebbe mettere regole stringenti dopo gli incidenti con un tempo minimo in base alla diagnosi di lontananza dalla pista.
Chessò osso rotto 2 mesi, 2 ossa 3 mesi, dopo i quali fai una visita medica approfondita e se ti danno l'ok torni in pista.

Troppi piloti hanno la tendenza a fare gli eroi e a tornare in pista troppo in fretta, per quanto siano allenati non sono superuomini i tempi di recupero possono essere leggermente migliori ma non certo ridotti a un quarto o un quinto ( se non meno rispetto ad una persona normale) una gamba rotta sempre un mese ci mette non può essere a posto dopo 10gg.

Dadocoso
08-12-20, 08:52
secondo me é tutto l'ambiente. Voglio dire i piloti sono giá dei pazzi che corrono in moto, quindi non mi stupisce che correrebbero anche senza un braccio.

Il problema é che quello é il classico ambiente dove "si puó tutto" perché ci sono i soldi. E questo tipo di arroganza a volte la paghi.

Firestorm
08-12-20, 09:39
secondo me é tutto l'ambiente. Voglio dire i piloti sono giá dei pazzi che corrono in moto, quindi non mi stupisce che correrebbero anche senza un braccio.

Il problema é che quello é il classico ambiente dove "si puó tutto" perché ci sono i soldi. E questo tipo di arroganza a volte la paghi.Da un lato spero che questo insegni qualcosa pur sperando che si risolva.

Dadocoso
08-12-20, 14:11
Da un lato spero che questo insegni qualcosa pur sperando che si risolva.

ma che vuoi che insegni :asd: I cummenda sono e cummenda rimangono :asd:

Almeno, negli ultimi anni ho avuto qualche assaggio di gente che bazzica in ambienti "top" e onestamente non capisco come mai non ci siamo ancora estinti :asd:

xamrap
08-12-20, 21:14
È lo spettacolo che non si può permettere di fermarsi. Troppi soldi in ballo.
Ma anche nel calcio: ricordate Ronaldo,quello vero, come scese le scale dell'aereo dopo una finale dei Mondiali, mi pare Francia 98? Dovette giocare per forza.
Idem il bimbo minkia, qualche boss della Honda avrà spiegato bene al dottor Mir cosa dire.

Howard TD
29-12-20, 10:04
La sobrietà :rotfl:

https://i.imgur.com/V0YQjOu.jpg

Dadocoso
29-12-20, 12:04
Ma se l'é fatto quartararo? :bua:
Io mi sarei fatto tatuare la mamma di Mir :snob:

Howard TD
29-12-20, 12:05
yep.. ha pure sostituito Petronas con Yamaha :asd:

https://media.gettyimages.com/photos/petronas-yamaha-srts-french-rider-fabio-quartararo-celebrates-on-the-picture-id1227689170?s=612x612

pasquaz
29-12-20, 16:46
che cacchio di bimbiminkia buzzurri :facepalm:

Dante1324
30-12-20, 10:17
Io mi sarei fatto tatuare la mamma di Mir :snob:[emoji1303]

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Howard TD
22-02-21, 22:44
Gresini battuto dal covid.

pasquaz
22-02-21, 22:58
Gresini battuto dal covid.

RIP :(

Howard TD
22-02-21, 23:47
Smentita la notizia della morte... come al solito media di alto livello.

pasquaz
23-02-21, 08:42
Smentita la notizia della morte... come al solito media di alto livello.

:facepalm:
un bel po' di testate avevan diffuso la notizia, non una sola traccia oggi



EDIT:
adesso è ufficiale: era da 2 mesi che era in condizioni molto gravi :(

Howard TD
23-02-21, 10:59
Purtroppo la morte era nell'aria dopo l'improvviso peggioramento della settimana scorsa..

Dadocoso
23-02-21, 11:09
visto ora :( RIP

Dante1324
23-02-21, 14:37
Che bruttissima cosa. Fausto era un nome solido in quel paddock, forse l'unico team clienti con una certa reputazione (quando addirittura i suoi piloti - quasi tutti grandissimi talenti - non legnavano gli HRC). Duro colpo per il motorsport.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.