PDA

Visualizza Versione Completa : La truffa del bonifico istantaneo



Lurge
12-10-20, 17:56
Ho visto un video sul tubo di come questa pratica dilaga...
chi di vuoi è incappato in questo tipo di truffa?
:uhm:

Tene
12-10-20, 17:58
Potresti linkare un video o almeno spiegare..

Lo Zio
12-10-20, 18:01
le mignotte si pagano ancora in contanti? chiedo per un amico

Lurge
12-10-20, 18:02
Potresti linkare un video o almeno spiegare..


https://www.youtube.com/watch?v=of4jZVn2Nhk&ab_channel=NewLife

https://www.youtube.com/watch?v=pk_Szn2vCjI&ab_channel=NewLife

Mdk
12-10-20, 18:08
Ora spiegacelo senza linkare video di gente che già mi suscita odio dalla preview

Kemper Boyd
12-10-20, 18:13
Plot twist: la truffa è la banca che te lo fa pagare

kyashan
12-10-20, 18:14
ho ascoltato il primo video

ora, io non giudico nessuno, nella vita può capitare di tutto

minchia, ma cadere in questa davvero :facepalm:

Kemper Boyd
12-10-20, 18:16
Ma si può avere un sunto, zerovoglia di guardare i video della gente idiota

Lurge
12-10-20, 18:16
ho ascoltato il primo video

ora, io non giudico nessuno, nella vita può capitare di tutto

minchia, ma cadere in questa davvero :facepalm:

purtroppo ci sono i babbei che ci cascano...

MrBungle
12-10-20, 18:16
io la faccio :sisi:

schezi a parte, manco so di che stai a parlare, poi vedo il video :asd:

Lurge
12-10-20, 18:26
io la faccio :sisi:

schezi a parte, manco so di che stai a parlare, poi vedo il video :asd:

mettiamo che su subito hai messo l'annuncio di vendere manuè,ti contattano, si fingono interessati e quando si va al sodo cioè pagare loro ti dicono che ti pagano col bonifico istantaneo (flash) ti dicono... guarda è molto semplice vai al bancomat della banca salcazzocane e ti danno un codice... metti la carta nel bancomat..metti il codice e schiacci conferma.. ma realmente TU stai facendo una ricarica a loro!! una ricarica superflash... il bonifico istantaneo REALE si fa diversamente!!

Kemper Boyd
12-10-20, 18:28
Cioè per ricevere un bonifico devo andare io al bancomat? Se qualcuno ci casca andrebbe denunciato lui, non il truffatore

MrBungle
12-10-20, 18:29
Che cagata di truffa, io arrresterei chi ci casca,

A 'sto punto meglio questa...


https://www.youtube.com/watch?v=S5QpV3j6rvE

Lurge
12-10-20, 18:46
Il bonifico istantaneo (vero) una sola volta, non sono necessari dati diversi rispetto al bonifico bancario normale: iban e intestazione del destinatario.
L'unica differenzza è che costa molto di più in commissione per la banca (mi pare 7€). E si fa da casa (in homebanking).

- - - Aggiornato - - -

Nei commenti al primo video c'è uno che scrive questo.

Attenzione anche a PayPal... pagate sempre con modalità beni e servizi e mai amici e parenti. Su subito.it la settimana scorsa hanno provato a tuffarmi ma per fortuna non ho accettato quel tipo di pagamento.
Io avevo messo un annuncio su subito in cui cercavo un oggetto... loro che fanno, ti contattano e ti propongono un prezzo allettante... ovviamente loro l'oggetto che tu cerchi non ce l'hanno e ti mandano foto prese da Internet e poi ti chiedono il pagamento con PayPal amici con la scusa delle commissioni o del fatto che il pagamento beni e servizi potrebbe metterci più tempo visto che paypal potrebbe bloccare i soldi per fare delle verifiche.
Una volta che tu gli mandi il pagamento amici loro ovviamente spariscono e tu non puoi fare più nulla e non hai neanche la protezione PayPal in quanto il pagamento amici e parenti non la prevede.

Tene
12-10-20, 19:03
mettiamo che su subito hai messo l'annuncio di vendere manuè,ti contattano, si fingono interessati e quando si va al sodo cioè pagare loro ti dicono che ti pagano col bonifico istantaneo (flash) ti dicono... guarda è molto semplice vai al bancomat della banca salcazzocane e ti danno un codice... metti la carta nel bancomat..metti il codice e schiacci conferma.. ma realmente TU stai facendo una ricarica a loro!! una ricarica superflash... il bonifico istantaneo REALE si fa diversamente!!

Ah ok, han cercato di fregate mio fratello. In effetti prima che succedesse a lui non avevo mai sentito questa tecnica.
Se ne inventano sempre una oh.

kinoko
12-10-20, 19:43
Ah ok, han cercato di fregate mio fratello. In effetti prima che succedesse a lui non avevo mai sentito questa tecnica.
Se ne inventano sempre una oh.

con intesa costa un euro quello istantaneo....per ora.

Picard
12-10-20, 20:03
con intesa costa un euro quello istantaneo....per ora.

1.40

tigerwoods
12-10-20, 20:32
qui in uk tutti i bonifici da e per conti uk sono istantanei e gratis, italia sempre terzo mondo :asd:

Lurge
12-10-20, 20:41
c'è una truffa con paypal la tecnica della triangolazione composta da il truffatore il venditore e l'acquirente.

- - - Aggiornato - - -

per farla breve il truffatore contatta il venditore per aquistare un oggetto dicendo di pagare con paypal.. nel frattempo il truffatore mette un inserzione fasulla di vendere un altro oggetto per farsi pagare la stessa cifra specificando che accetta pagamento paypal,abbocca l'acquirente che paga ma il truffatore gira questo pagamento mostrando l'email del tipo al venditore dicendo che paga al posto suo un amico,suo cuggino... il venditore si fida e accetta.. nel frattempo l'acquirente non riceve nulla avvia la contestazione ma intanto il truffatore ha ricevuto l'oggetto dal venditore ed è sparito...paypal chiamata in causa toglie i soldi che ha incassato il venditore e li ridà al acquirente.
:fag:

MrBungle
12-10-20, 21:00
c'è una truffa con paypal la tecnica della triangolazione composta da il truffatore il venditore e l'acquirente.

- - - Aggiornato - - -

per farla breve il truffatore contatta il venditore per aquistare un oggetto dicendo di pagare con paypal.. nel frattempo il truffatore mette un inserzione fasulla di vendere un altro oggetto per farsi pagare la stessa cifra specificando che accetta pagamento paypal,abbocca l'acquirente che paga ma il truffatore gira questo pagamento mostrando l'email del tipo al venditore dicendo che paga al posto suo un amico,suo cuggino... il venditore si fida e accetta.. nel frattempo l'acquirente non riceve nulla avvia la contestazione ma intanto il truffatore ha ricevuto l'oggetto dal venditore ed è sparito...paypal chiamata in causa toglie i soldi che ha incassato il venditore e li ridà al acquirente.
:fag:

conosco :fag:

Necronomicon
12-10-20, 21:39
qui in uk tutti i bonifici da e per conti uk sono istantanei e gratis, italia sempre terzo mondo :asd:Intesa San Paolo manca poco che chieda un euro per entrare in una filiale

Lo Zio
12-10-20, 21:42
qui in uk tutti i bonifici da e per conti uk sono istantanei e gratis, italia sempre terzo mondo :asd:

bonifici tra conti della stessa banca sono già istantanei... e vorrei pure vedere :bua:

tigerwoods
12-10-20, 21:49
bonifici tra conti della stessa banca sono già istantanei... e vorrei pure vedere :bua:

mica c'è una sola banca in uk :asd:

Lo Zio
12-10-20, 21:50
dicevo in slow italy :bua:

Bicio
12-10-20, 22:30
sapevo che i bonifici ci mettevano 24h per dar tempo a chi li aveva fatti di poterli ritrarre in caso si fosse sbagliato :sisi:

ma forse questo era d'aiuto tempo fa quando la vita era "più lenta" e i bonifici era uno dei pochi modi di trasferire i soldi :uhm:

Somberlain
12-10-20, 23:01
I bonifici istantanei arrivano subito sul proprio conto, se in 3 refresh da quando dicono di averlo fatto non lo vedo avverto che so dove abitano :alesisi:

Mdk
13-10-20, 08:04
sapevo che i bonifici ci mettevano 24h per dar tempo a chi li aveva fatti di poterli ritrarre in caso si fosse sbagliato :sisi:

ma forse questo era d'aiuto tempo fa quando la vita era "più lenta" e i bonifici era uno dei pochi modi di trasferire i soldi :uhm:

Non ci mettono necessariamente 24 ore, c'è un cutoff che dipende di banca in banca, solitamente tra le 17 e le 20 di ogni giornata
Se fai il bonifico anche un minuto prima del cutoff parte comunque in giornata e la mattina dopo è arrivato al destinatario, altro che 24 ore

ND
13-10-20, 08:29
Esistono cutoff per la camera di compensazione ( se lo fai in mattinata entro tipo le 12 parte quel giorno se no dopo).
Dipende anche dal fatto che non è inusuale che qualche coglione faccia bonifici a cazzo per poi venire a piangere miseria che lo vuole stornato

Kjoene
13-10-20, 08:31
Attenzione anche a PayPal... pagate sempre con modalità beni e servizi e mai amici e parenti. Su subito.it la settimana scorsa hanno provato a tuffarmi ma per fortuna non ho accettato quel tipo di pagamento.
Io avevo messo un annuncio su subito in cui cercavo un oggetto... loro che fanno, ti contattano e ti propongono un prezzo allettante... ovviamente loro l'oggetto che tu cerchi non ce l'hanno e ti mandano foto prese da Internet e poi ti chiedono il pagamento con PayPal amici con la scusa delle commissioni o del fatto che il pagamento beni e servizi potrebbe metterci più tempo visto che paypal potrebbe bloccare i soldi per fare delle verifiche.
Una volta che tu gli mandi il pagamento amici loro ovviamente spariscono e tu non puoi fare più nulla e non hai neanche la protezione PayPal in quanto il pagamento amici e parenti non la prevede.

E se invece vendi non devi MAI accettare pagamento beni e servizi altrimenti ti truffa l'acquirente quindi non usate paypal in generale e fine del discorso.