Visualizza Versione Completa : It's happening!!! (Amiga inside)
:vojo: :vojo: :vojo: :vojo:
https://www.everyeye.it/notizie/amiga-mini-c64-torna-storico-home-computer-commodore-474276.html
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/121577328_2425340414437852_3366221427014917138_o.j pg?_nc_cat=110&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=WuPCHssOx3cAX-VVKRa&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=469f4eb48e3991dadb038a02078bc1e0&oe=5FABD1C9
Figo, quante ore sul Amiga 2000 ereditato dal fratello.
Lui invece ha continuato a espandere il suo 500.
Hard disk sul lato, modem 36k e tante diavolerie, si è sempre rifiutato di passare al pc ed è andato avanti ancora dopo il fallimento di Commodore espandendo con periferiche fatte dai fan.
Ma no.
Non prenderò il retro computer, rovinerebbe solo le mie memorie.
queste retro console/computer hanno senso solo se hanno installato dentro TUTTI i giochi usciti al tempo :sisi:
amiga 500 plus... il mio primo computer :nostalgico:
a vedere dalla silhouette sembra lo chassis di un'amiga 600 senza il tastierino? :uhm:
No...l'era 8 bit è giusto che rimanga nei ricordi...
blastomorpha
13-10-20, 10:00
Io ho sempre il pallino del 1200, ogni tanto butto un occhio su eBay e mi faccio qualche risata amara sui prezzi.
Ma un giorno riuscirò ad utilizzare (senza emulazione) i dischetti di Brian the Lion versione AGA :snob:
bah, per fare un giretto veloce nel viale dei ricordi basta emulare. se si ha la fissa retro meglio recuperare hardware del tempo.
:uhm:
Davide Leoni
Responsabile Newser e Guide Gaming
newser :smugpalm:
bioparco neanche il link della fonte
queste retro console/computer hanno senso solo se hanno installato dentro TUTTI i giochi usciti al tempo :sisi:
Cavolo Bicio, hai speso centinaia di euro per un gioco che manco esiste come Star Citizen, e per un mini Amiga fai lo schizzinoso al punto da chiedere addirittura l'intera line-up dell'epoca?
Anche volendo non sarebbe tecnicamente possibile. Escludendo i titoli mai pubblicati ufficialmente (da quelli leciti a quelli meno leciti, tipo i giochi razzisti e nazisti), ce ne sono altri che avrebbero problemi di licenze tipo Great Giana Sister (che Nintendo costrinse gli sviluppatori a ritirarlo dal mercato per palese scopiazzatura), e altri su cui difficilmente potrebbero rimettere le mani tipo le avventure grafiche di LucasArts e Sierra.
amiga 500 plus... il mio primo computer :nostalgico:
a vedere dalla silhouette sembra lo chassis di un'amiga 600 senza il tastierino? :uhm:
comprai l'A500 con espansione ad 1mb nel giugno 1990: il mio miglior computer di sempre :cattivo:
anche se l'A1200 era una putenza: l'unica pecca era la non piena compatibilità coi giochi vecchi, Emlyn Hughes, per esempio, col 3.1 non partiva
dalla foto sembra però proprio l'A500, quella scanalatura dietro, arrotondata e le feritoie...
- - - Aggiornato - - -
Io ho sempre il pallino del 1200, ogni tanto butto un occhio su eBay e mi faccio qualche risata amara sui prezzi.
Ma un giorno riuscirò ad utilizzare (senza emulazione) i dischetti di Brian the Lion versione AGA :snob:
pensa che l'A1200 lo avevo ricomprato... poi dismesso nel 2005 è finito in qualche vortice di cambio casa... :sad:
mi sono rimasti quintali di floppy, quelli tutti: anch'io spero un giorno di riprenderlo, quando magari avrò lo spazio per dedicargli una postazione seria
comprai l'A500 con espansione ad 1mb nel giugno 1990: il mio miglior computer di sempre :cattivo:
anche se l'A1200 era una putenza: l'unica pecca era la non piena compatibilità coi giochi vecchi, Emlyn Hughes, per esempio, col 3.1 non partiva
dalla foto sembra però proprio l'A500, quella scanalatura dietro, arrotondata e le feritoie...
l'a500 e il 600 erano uguali a parte la mancanza del tastierino per l'a600... forse mi trae in inganno il fatto che non sono piú abituato a vedere una tastiera con quel vagone attaccato dietro :asd:
Comunque si é uno dei due mi pare.
l'A500 fantastica, ma l'unica delusione che mi diede é che non riusciva a far partire grand prix di Crammond e ci potevo giocare solo a casa del mio amico con 600 :cattivo:
l'a500 e il 600 erano uguali a parte la mancanza del tastierino per l'a600... forse mi trae in inganno il fatto che non sono piú abituato a vedere una tastiera con quel vagone attaccato dietro :asd:
l'A500 fantastica, ma l'unica delusione che mi diede é che non riusciva a far partire grand prix di Crammond e ci potevo giocare solo a casa del mio amico con 600 :cattivo:
Occorreva aggiungere l'espansione di memoria :sisi:
no, l'A600 aveva il design compatto dell'A1200 priva del tastierino numerico: tanto per intenderci, sull'A500 oltre la tastiera, il case era abbastanza largo per appoggiarci i floppy, mentre l'altro era più corto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/19/Amiga_600.jpg
https://www.giornalepop.it/wp-content/uploads/2019/12/amiga-500_2421241.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=pN_vQyfKFsc
no, l'A600 aveva il design compatto dell'A1200 priva del tastierino numerico: tanto per intenderci, sull'A500 oltre la tastiera, il case era abbastanza largo per appoggiarci i floppy, mentre l'altro era più corto
ehhhh é passato un po' di tempo :bua:
quale sarà il point di queste operazioni commerciali quando esiste una cosa chiamata WinUAE.
winuae è un'emulazione software, non so questa ma esistono emulazioni hardware
io ho un fpga che emula l'amiga e non solo, dipende dal core che installi (anche C64, per esempio)
diciamo che hai un feeling molto più vicino alla controparte reale, anche se sempre di emulazione si parla: noto un minore lag nei comandi utilizzando joystick direttamente nella porta "atari" anzochè collegarli con adattore usb al pc, per dirne una
non ricordo bene l'anno, attorno al '91 o '92, un amico di mio padre realizzò che coi soldi che aveva speso in amiga, periferiche e giochi, avrebbe potuto comprrsi la moto. quindi regalò tutto a me. amiga 500 con espansione, ventordici joystick, 3 scatoloni di giochi originali e meno originali nei dischetti blu da 3.5". letteralmente centinaia di giochi. e venivo dal commodore64 e un 286. quanta gioia zioccaro
ok.
dico anche questo cmq:
salvataggio di stato.
all'epoca non c'era e quindi non lo usavo, anche se dio solo sa quanto l'avrei voluto.
oggi la maggior parte dei giuochi consente di salvare più o meno quando vuoi, mi ci sono abituato, e l'idea di rigiocare anche un banale Super Mario col patema che "se muoio devo ricominciare da capo" mi fa passare la voglia, dico davvero.
non son più allenato, forse non son neanche più capace, di sicuro non son più abituato.
sono un vecchio.
o
sono un vecchio.io sono così vecchio che quando ho rigiocato ff7 su epsx me ne scordavo regolarmente e usavo i punti di salvataggio in gioco :smug:
quale sarà il point di queste operazioni commerciali quando esiste una cosa chiamata WinUAE.
1) è un prodotto ufficiale e autorizzato
2) è commemorativo
3) essendo ufficiale ti permette di giocare con un vero Amiga su una tv, cosa che molti non fanno da oltre 20 anni
4) ti dà un feeling complessivo che non puoi provare con il WinUAE (che è solo un emulatore)
5) è comodo far partire i giochi senza stare a litigare coi settaggi
Stesso discorso per le altre mini-console/mini-computer.
WinUAE lo uso anch'io (proprio in questo periodo lo sto usando per giocare a Wings, Cannon Fodder e Jurassic Park), ma il feeling di un prodotto ufficiale è tutt'altra cosa.
- - - Aggiornato - - -
ok.
dico anche questo cmq:
salvataggio di stato.
all'epoca non c'era e quindi non lo usavo, anche se dio solo sa quanto l'avrei voluto.
oggi la maggior parte dei giuochi consente di salvare più o meno quando vuoi, mi ci sono abituato, e l'idea di rigiocare anche un banale Super Mario col patema che "se muoio devo ricominciare da capo" mi fa passare la voglia, dico davvero.
non son più allenato, forse non son neanche più capace, di sicuro non son più abituato.
sono un vecchio.
Non siamo più abituati a quel modo di videogiocare (e diciamolo, anche allora non era una gran cosa dover fare tutto di filato un gioco. Se andava molto di lusso c'erano i salvataggi interni, se andava bene c'erano le password, ma in diversi giochi non c'era proprio nulla, dovevi tenere acceso il sistema e proseguire a oltranza sperando inoltre di non perdere tutte le vite e i crediti).
Molti fanno perfino fatica a giocare e rigiocare alle avventure grafiche, e non giocatori di oggi ma proprio quelli di vecchia data.
Il save state lo uso anch'io pure nei mini Snes, Megadrive e quant'altro. Non ne potrei fare a meno.
Cento Blobfish
13-10-20, 17:55
http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug99.gif
Non siamo più abituati a quel modo di videogiocare (e diciamolo, anche allora non era una gran cosa dover fare tutto di filato un gioco. Se andava molto di lusso c'erano i salvataggi interni, se andava bene c'erano le password, ma in diversi giochi non c'era proprio nulla, dovevi tenere acceso il sistema e proseguire a oltranza sperando inoltre di non perdere tutte le vite e i crediti).
Molti fanno perfino fatica a giocare e rigiocare alle avventure grafiche, e non giocatori di oggi ma proprio quelli di vecchia data.
Il save state lo uso anch'io pure nei mini Snes, Megadrive e quant'altro. Non ne potrei fare a meno.
Conosci Lionheart su Amiga?
Se sì, sai cosa sono le bestemmie.
ok.
dico anche questo cmq:
salvataggio di stato.
sono un vecchio.
sì, questa ottima cosa :sisi:
il miniC64 ce l'ha, se non sbaglio, quello che viene usato nelle rece di tgm
- - - Aggiornato - - -
1) è un prodotto ufficiale e autorizzato
2) è commemorativo
3) essendo ufficiale ti permette di giocare con un vero Amiga su una tv, cosa che molti non fanno da oltre 20 anni
4) ti dà un feeling complessivo che non puoi provare con il WinUAE (che è solo un emulatore)
5) è comodo far partire i giochi senza stare a litigare coi settaggi
Stesso discorso per le altre mini-console/mini-computer.
WinUAE lo uso anch'io (proprio in questo periodo lo sto usando per giocare a Wings, Cannon Fodder e Jurassic Park), ma il feeling di un prodotto ufficiale è tutt'altra cosa.
- - - Aggiornato - - -
quando avevo il C64, scoprii, nell'estate 1988, l'esistenza di zak mckracken e delle AG, fino all'epoca da me ignorate
ovviamente fu amore
però diciamo che i giochi non erano originalissimi :roll:
proprio quell'estate mi regalarono il lettore floppy, giocavamo, io ed un mio amico, a Zak, lo avremo iniziato 12 volte e finito solo una, ma ignoravamo soprattutto il tasto F5 con il quale potevamo salvare :asd:
iniziavamo a giocare la mattina, si fermava a pranzo da me, e subito dopo riprendevamo, lasciano il biscottone acceso fino a sera :bua:
amo il save state per giocare in questi giorni a flashback
L’amiga è il mio sogno irrealizzato , chiamavo anche a bumbumbam per vincerlo ma non ce l’ho mai fatta :asd:
Comprarlo ora dipende molto da cosa hanno fatto: se ha l’hd con un pacco di giochi con caricamenti immediati e il save state.
Anche perché le avventure grafiche le ho giocate tutte su Pc e non ricordo quali siano le esclusive che varrebbero la pena giocare.
Conosci Lionheart su Amiga?
Se sì, sai cosa sono le bestemmie.
Lo conosco sì.
Tecnicamente era qualcosa di allucinante all'epoca.
https://www.youtube.com/watch?v=hHJTncJ8sm8
L’amiga è il mio sogno irrealizzato , chiamavo anche a bumbumbam per vincerlo ma non ce l’ho mai fatta :asd:
Comprarlo ora dipende molto da cosa hanno fatto: se ha l’hd con un pacco di giochi con caricamenti immediati e il save state.
Anche perché le avventure grafiche le ho giocate tutte su Pc e non ricordo quali siano le esclusive che varrebbero la pena giocare.
Giochi per me meritevoli, escludendo giochi A1200 (come SimCity 2000 e Theme Park, di cui esisteva anche un'orrida versione A500) e le avventure LucasArts e Sierra (di cui sarà difficile averne le licenze):
Cannon Fodder 1 e 2
I giochi Cinemaware
Sensible World of Soccer
Turrican 1, 2 e 3
Lemmings
Another World
Flashback
Prince of Persia
Speedball 1 e 2
The Chaos Engine
Supercar 2
Lotus Turbo 2
Deuteros
Beneath a Steel Sky
Stunt Car Racer
North & South
Frontier
Superfrog
Fire and Ice
Zool
Populous 2
Syndicate
Alien Breed 1 e 2
Joan of Arc
Lionheart
Leander
Silkworm
SWIV (che molti ritenevano Silkworm 4 chiedendosi che fine avessro fatto gli altri due)
Apidya
Indy 500
Rainbow Islands
Rodland
Rick Dangerous 1 e 2
Pang
Kick Off 2
Player Manager
Goal
SimCity
Zool
Premiere
The Settlers
Powermonger
Out Run Europa
Pro Tennis Tour 2
Final Blow
Project X
Future Wars
Robocod
Grand Monster Slam
Golden Axe
Midnight Resistance
Warzone
Batman The Movie
Teenaje Mutant Ninja Turtles 2
Elvira
Deliverance
Supremacy
Genesia
Mikro Mortal Tennis
Super Tennis Champs
Dune
Time Machine
Mortal Kombat 1 e 2
Skidmarks
Hook
Simon the Sorcerer
The Manager
Sid Meier's Pirates
Ufo Enemy Unknown
Civilization
Colonitazion
Chuck Rock 1 e 2
Aladdin
Dylan Dog Attraverso lo Specchio
Dreamweb
Indy Heat
Jaguar XJ220
Shadow of the Beast 1, 2 e 3
Walker
Jurassic Park
Desert Strike
Jungle Strike
Onslaught
Universe
Mega Twins
Fightin' Spirit
Elfmania
Shadow Fighter
Off Road
Over the net
Beach Volleyball
Cool Spot
Heimdall 1 e 2
Future Wars
Innocent Until Caught
Guilty
International Karate+
The Legend of Kyrandia
blastomorpha
13-10-20, 20:36
Mortal Kombat 1, se ripenso al giocarci con un solo tasto... :bua:
Tipo la spazzata si faceva con diagonale-bassa-indietro, i calci si innescavano a seconda della distanza dall'avversario, una roba terribile :bua:
Avrei potuto ovviare comprando un pad del Megadrive, ma non ho mai convinto mio padre e all'epoca i dindi scarseggiavano :moan:
Da possessore di C64 biscottone l'amiga era il mio sogno erotico prima di interessarmi alle ragazze :bua:
Ma costava una fucilata quindi mi dovetti "accontentare" del C64 sbavando sopra le foto delle rece su tgm che compravo religiosamente ogni mese insieme a zzap, spesso ci si poteva fare un confronto impietoso tra le due versioni dello stesso gioco :bua:
Poi dal C64 passai direttamente al PC perché a mio padre serviva per lavoro quindi all'amiga non ci ho mai giocato, quasi quasi se non dovesse costare troppo mi tolgo lo sfizio ma temo l'effetto nostalgia ingannevole che mi porterebbe a stufarmi dopo pochi minuti a causa della vetustà di grafica e giocabilità.
Però se ci fossero in bundle tutti i Turrican, provare la versione su Amiga dopo averci giocato ai tempi su C64 potrebbe essere un motivo sufficiente a portarmi all'acquisto, ma dipende dal costo.
Giochi per me meritevoli, escludendo giochi A1200 (come SimCity 2000 e Theme Park, di cui esisteva anche un'orrida versione A500) e le avventure LucasArts e Sierra (di cui sarà difficile averne le licenze):
Cannon Fodder 1 e 2
I giochi Cinemaware
Sensible World of Soccer
Turrican 1, 2 e 3
Lemmings
Another World
Flashback
Prince of Persia
Speedball 1 e 2
The Chaos Engine
Supercar 2
Lotus Turbo 2
Deuteros
Beneath a Steel Sky
Stunt Car Racer
North & South
Frontier
Superfrog
Fire and Ice
Zool
Populous 2
Syndicate
Alien Breed 1 e 2
Joan of Arc
Lionheart
Leander
Silkworm
SWIV (che molti ritenevano Silkworm 4 chiedendosi che fine avessro fatto gli altri due)
Apidya
Indy 500
Rainbow Islands
Rodland
Rick Dangerous 1 e 2
Pang
Kick Off 2
Player Manager
Goal
SimCity
Zool
Premiere
The Settlers
Powermonger
Out Run Europa
Pro Tennis Tour 2
Final Blow
Project X
Future Wars
Robocod
Grand Monster Slam
Golden Axe
Midnight Resistance
Warzone
Batman The Movie
Teenaje Mutant Ninja Turtles 2
Elvira
Deliverance
Supremacy
Genesia
Mikro Mortal Tennis
Super Tennis Champs
Dune
Time Machine
Mortal Kombat 1 e 2
Skidmarks
Hook
Simon the Sorcerer
The Manager
Sid Meier's Pirates
Ufo Enemy Unknown
Civilization
Colonitazion
Chuck Rock 1 e 2
Aladdin
Dylan Dog Attraverso lo Specchio
Dreamweb
Indy Heat
Jaguar XJ220
Shadow of the Beast 1, 2 e 3
Walker
Jurassic Park
Desert Strike
Jungle Strike
Onslaught
Mancano Walker, Body Blows + galactic, Universe e un fottio di roba della Team7 (poi Team17), e altro ancora tipo Shadow of the Beast... lista bocciata
Mortal Kombat 1, se ripenso al giocarci con un solo tasto... :bua:
E Street Fighter 2? Mamma mia che merda di gioco
Da possessore di C64 biscottone l'amiga era il mio sogno erotico prima di interessarmi alle ragazze :bua:
Ma costava una fucilata quindi mi dovetti "accontentare" del C64 sbavando sopra le foto delle rece su tgm che compravo religiosamente ogni mese insieme a zzap, spesso ci si poteva fare un confronto impietoso tra le due versioni dello stesso gioco :bua:
Poi dal C64 passai direttamente al PC perché a mio padre serviva per lavoro quindi all'amiga non ci ho mai giocato, quasi quasi se non dovesse costare troppo mi tolgo lo sfizio ma temo l'effetto nostalgia ingannevole che mi porterebbe a stufarmi dopo pochi minuti a causa della vetustà di grafica e giocabilità.
Però se ci fossero in bundle tutti i Turrican, provare la versione su Amiga dopo averci giocato ai tempi su C64 potrebbe essere un motivo sufficiente a portarmi all'acquisto, ma dipende dal costo.
Avrei potuto scrivere questo posto, tranne che avevo il C64 grigio. Cmq la lista di sopra non ha grosse esclusive, molti sono titoli disponibili per PC o su console.
Credo che a parte quelli del team7 ( molti convertiti per pc e caccosi, tipo quella merda di body blows ) non saprei a cosa giocare esattamente.
Ah, e ai picchiaduro all'epoca si gioca su snes, pensare a mortal kombat o SF2 con 1 tasto mi fa venire il vomito, anche a tre tasti come su megadrive era pietoso ( infatti poi hanno fatto il joy a 6 )
lezard valeth
14-10-20, 06:12
Datemi Heimdall, Knightmare e Black crypt, please.
E Street Fighter 2? Mamma mia che merda di gioco
eppure ci ho passato un'estate intera con 3 amici dell'epoca :bua:
Se avesse un lettore floppy funzionante sarebbe bellissimo
credo la prenderò in considerazione solo se faranno un'edizione tipo il The C64, di un case in miniatura con tastiera finta, onestamente non me ne faccio di nulla e mi tengo il mio MIST
Mancano Walker, Body Blows + galactic, Universe e un fottio di roba della Team7 (poi Team17), e altro ancora tipo Shadow of the Beast... lista bocciata
Guarda che Walker e i Shadow of the Beast li ho messi. :asd:
Universe ci sta, vero.
Boby Blows...Uhm...Per me no.
lezard valeth
14-10-20, 12:46
Chi vuole Body blowjobs non ha, semplicemente, gusti in fatto di videogiochi.
Il titolo che fece capire al mondo quanto fosse sopravvalutato Team 17 e quanto venduta la stampa.
Chi vuole Body blowjobs non ha, semplicemente, gusti in fatto di videogiochi.
Il titolo che fece capire al mondo quanto fosse sopravvalutato Team 17 e quanto venduta la stampa.
Ma taci.
Also PP Hammer e Monkey Island
Elfmania :fag:
Quello era fatto abbastanza bene.
Anche Shadow Fighter non era male.
Il migliore era comunque Fightin Spirit.
http://www.projectfirestart.org/amiga/shadowfighter.html
http://www.projectfirestart.org/amiga/elfmania.html
http://www.projectfirestart.org/amiga/fightinspirit.html
- - - Aggiornato - - -
Ma taci.
Also PP Hammer e Monkey Island
Secondo me le avventure LucasArts non le metteranno, ma sarei lieto di essere smentito.
Quello era fatto abbastanza bene.
Anche Shadow Fighter non era male.
Il migliore era comunque Fightin Spirit.
http://www.projectfirestart.org/amiga/shadowfighter.html
http://www.projectfirestart.org/amiga/elfmania.html
http://www.projectfirestart.org/amiga/fightinspirit.html
- - - Aggiornato - - -
Secondo me le avventure LucasArts non le metteranno, ma sarei lieto di essere smentito.
le avventure lucas sono il meglio del meglio, spero tanto
poi c'era un picchiaduro con i lottatori in 3d, erano robot, non riesco a ricordare come si chiamasse
le avventure lucas sono il meglio del meglio, spero tanto
poi c'era un picchiaduro con i lottatori in 3d, erano robot, non riesco a ricordare come si chiamasse
Rise of the Robots? :jfs2:
https://www.youtube.com/watch?v=fpmRFNKmKc0
https://www.youtube.com/watch?v=fpmRFNKmKc0Esatto :azz:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Esatto :azz:
Uno delle peggiori delusioni di sempre della storia dei videogiochi. :asd:
Il seguito invece non mi era dispiaciuto, almeno nella versione pc. Quella Ps1 era tremenda.
https://www.youtube.com/watch?v=QlHal5UcFoc
Uno delle peggiori delusioni di sempre della storia dei videogiochi. :asd:
Il seguito invece non mi era dispiaciuto, almeno nella versione pc. Quella Ps1 era tremenda.
https://www.youtube.com/watch?v=QlHal5UcFoc
si in effetti il primo era unammerda :asd:
il secondo mai giocato :sad:
Madonna che aborto Rise coso.
Su amiga bisogna giocare a IT CAME FROM THE DESERT
Madonna che aborto Rise coso.
Su amiga bisogna giocare a IT CAME FROM THE DESERT
bellissimo
e defender of the crown :sisi:
lezard valeth
14-10-20, 13:49
https://youtu.be/UTn4Asi7DuY
A Skywolf piace sto schifo, tutto chiaro?
bellissimo
e defender of the crown :sisi:
nell alista c'è "giochi cinemaware" :sisi:
comprende Rocket Ranger e tutti i TV Sports
le ho tutte e due.
sulla 1200 però c'ho tolto il floppy e messo il lettore/emulatore di floppy con display oled. ci gira pure la madonna
https://www.youtube.com/watch?v=fpmRFNKmKc0
figa, mi ricordo gli articoli per creare hype estremo su sta cagata fotonica, un personaggio giocabile e basta :rotfl:
le ho tutte e due.
sulla 1200 però c'ho tolto il floppy e messo il lettore/emulatore di floppy con display oled. ci gira pure la madonna
io ti invidio tantissimo
ma se un giorno riavrò l'A1200 lo vorrei originale, coi suoi floppy, meglio con un HDD come avevo all'epoca, da 60mb e un secondo lettore floppy
ma niente di moderno
so che a volte diventa inevitabile, visto che i floppy sono soggetti a degrado...
nell alista c'è "giochi cinemaware" :sisi:
comprende Rocket Ranger e tutti i TV Sports:o
io ti invidio tantissimo
ma se un giorno riavrò l'A1200 lo vorrei originale, coi suoi floppy, meglio con un HDD come avevo all'epoca, da 60mb e un secondo lettore floppy
ma niente di moderno
so che a volte diventa inevitabile, visto che i floppy sono soggetti a degrado...
il chip che controllava il floppy era uno dei primi a partire nei vecchi Amiga, quindi buona fortuna :fag:
io ti invidio tantissimo
ma niente di moderno
...ovviamente ha anche l'HD... una CompactFlash ma va bene uguale. Ed un secondo lettore esterno.
Ah... ho una ACTION REPLAY per Amiga500 (che non possiedo più.la lasciai a casa di un amico anni fa e...PERSA) con POT per il Rallenty. La vuole qualcuno?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/81/Action_Replay_Amiga500.jpg
Maybeshewill
14-10-20, 16:54
I giochi lucas avevano 12 dischetti, meglio evitare :bua:
Eravamo tutti dei grandi DJ... :D
Aggiunti alla lista
Universe
Mega Twins
Fightin' Spirit
Elfmania
Shadow Fighter
Off Road
Over the net
Beach Volleyball
Cool Spot
Heimdall 1 e 2
Future Wars
Innocent Until Caught
Guilty
International Karate+
The Legend of Kyrandia
bello legend of kyrandia :sisi:
:rissa:
- - - Aggiornato - - -
io spero tanto in Wrath of the demon
l'avevo pirata e non mi funzionava un disco, non l'ho potuto finire :rissa:
Ruff 'n Tumble c'è nella lista, vero? :rissa:
Turrican non ci sarÃ* perché deve uscire la collection, io pronostico questa lista :
Syndicate
Flashback
Toki
Another world
The chaos engine
Cannon fodder 1 e 2
Swos
Superfrog
Overdrive
Project x
R-type
Premiere
Shadow fighter
Shadow of the beast
Desert strike
Chuck e rock
Lionheart
North e south
Popolous
Megalomania
Lemmings
Speedball 2
Ma a proposito, è prevista la possibilitÃ* di collegare un mouse? E poi con che joystick? Come si fanno a giocare i giochi amiga senza albatros ball?
23 marzo 2022
Confermata la possibilità di aggiungere per conto proprio tutti i giochi che si vuole.
Hanno inoltre detto che se le vendite saranno buone, rilasceranno anche una versione maxi similmente a quanto fatto col mini C64
https://www.amazon.it/Retro-Games-Ltd-The-C64/dp/B07TGDND8P/ref=asc_df_B07TGDND8P/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386505188769&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8009369515252267928&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008472&hvtargid=pla-863645325532&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=78954281196&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386505188769&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8009369515252267928&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008472&hvtargid=pla-863645325532
https://www.youtube.com/watch?v=1ts70Q4mo5I
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/265977479_2720253038279920_5000336773508648442_n.j pg?_nc_cat=103&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=WZeAWzmaMfwAX_mPMHx&_nc_ht=scontent.fmxp5-1.fna&oh=00_AT-NQGXxZW_fScZamZEJ1aDoEveq8owDHH51gD83JCKiNQ&oe=61C1A7D9
- - - Aggiornato - - -
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/268644446_2724954941143063_1662042060099755479_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=OE62v5UUIKoAX8K7Cvs&_nc_ht=scontent.fmxp5-1.fna&oh=00_AT_WoVRAvBHA0UqK9ELIVNw7XPHXNHnyITmwo97kzw52 Mg&oe=61C141CF
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/267497878_2724954981143059_640544264790351733_n.jp g?_nc_cat=100&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=GpaF_i2YZ88AX88oFQa&_nc_ht=scontent.fmxp5-1.fna&oh=00_AT9UeenF0_coGmBeMerkPqKPlgTPUX_x16yepQ-jDm892w&oe=61C1E66E
Rimango fedele al mio raspberry+retropie, grazie :asd:
500 aveva 500k di chip ram
600 aveva 1 mega
- - - Aggiornato - - -
600 aveva 1 mega
https://youtu.be/UTn4Asi7DuY
A Skywolf piace sto schifo, tutto chiaro?
mi andrebbe bene che tu sia un troll, ma non lo sai fare.
non ho detto che bb è un capolavoro, ma è uno dei giochi cult dell'Amiga. Tant'è che ne han fatto un seguito, BB Galactic. Il gioco, all'epoca, piacque.
Quindi non può mancare, per il discorso nostalgia.
600 aveva 1 mega
- - - Aggiornato - - -
600 aveva 1 mega
c'era anche il 500 con espansione ad 1 mega, che era quello che avevo (regalo di amico di mio padre, uno scatolone con amiga e hardware ed un altro scatolone pieno di giochi...tutto buttato, vaccaboia). ricordo la scatola originale di gp col bollino sopra che diceva appunto che girava solo sui 500 con 1 mb.
sì si poteva espandere e c'erano due tipi di ram, la chip e la fast, ognuna col suo massimale.
l'a500 puro aveva 500k e il 600 1mega, erano built in. il resto erano espansioni
la magagna credo resti comunque la tivì
esempio: zelda snes emulato con filtri e pinzellacchere e magheggi vari su schermo moderno non è comunque bello come zelda emulato pari all'originale ma su crt
la magagna credo resti comunque la tivì
esempio: zelda snes emulato con filtri e pinzellacchere e magheggi vari su schermo moderno non è comunque bello come zelda emulato pari all'originale ma su crt
Gli emulatori per PC hanno delle griglie che emulano perfettamente una TV, c'è una vastissima scelta di scanlines, quindi alla fine trovare quella che restituisce il feeling del crt non dovrebbe essere difficile...
Gli emulatori per PC hanno delle griglie che emulano perfettamente una TV, c'è una vastissima scelta di scanlines, quindi alla fine trovare quella che restituisce il feeling del crt non dovrebbe essere difficile...no, fan cagare
blastomorpha
18-12-21, 09:54
Anch'io avevo la 500 con espansione di ram... che un 50% abbondante delle volte mandava in guru meditation i giochi :bua:
Kemper Boyd
18-12-21, 10:11
L'espansione di ram era quella a forma di fetta di formaggio vero? :asd:
Bello bello… però concordo che forse nin ho voglia di mettermi quel trabiccolo in casa, quando con un raspberry ottieni lo stesso risultato, magari con un pò meno di romanticismo
- - - Aggiornato - - -
600 aveva 1 mega
- - - Aggiornato - - -
600 aveva 1 mega
Giusto, a livello hw avevano quella differenza :sisi:
Mi sfugge il motivo per cui uno dovrebbe spendere dei soldi per avere ciò che può avere sul proprio pc con gli emulatori (cosa che poi sono anche queste macchine) :uhm:
Al massimo spendete in joystick old school, ma avere altra roba in giro, boh, non lo capisco...
:vojo: :vojo: :vojo: :vojo:
https://www.everyeye.it/notizie/amiga-mini-c64-torna-storico-home-computer-commodore-474276.html
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/121577328_2425340414437852_3366221427014917138_o.j pg?_nc_cat=110&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=WuPCHssOx3cAX-VVKRa&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=469f4eb48e3991dadb038a02078bc1e0&oe=5FABD1C9
Se è abbastanza mini se lo possono infilare nel culo.
Preferisco godere duro sul mio A1200+HD+floppy-USB o sulla A600 o al limite sull'Anbernic....
Queste operazioni commerciali non mi avranno mai.
bello legend of kyrandia :sisi:
:rissa:
Figata, non l'ho mai finito.
Se è abbastanza mini se lo possono infilare nel culo.
Preferisco godere duro sul mio A1200+HD+floppy-USB o sulla A600 o al limite sull'Anbernic....
Queste operazioni commerciali non mi avranno mai.
La "tasca naturale".