PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Zhuge
19-01-17, 21:26
Dai siamo nel 2017.
Chi cazzo lo suona più il mandolino.

Fantozzi :snob:

Edward Green
19-01-17, 21:37
Dai siamo nel 2017.
Chi cazzo lo suona più il mandolino.


https://www.youtube.com/watch?v=wD95HvdG3rI

:smugdance: :smugdance:

abaper
20-01-17, 07:19
allora a che pro avere l'europa unita se possiamo fanculizzarli? :asd:
La Francia ha sforato il rapporto deficit pil negli ultimi 10 anni e lo sforera' anche quest'anno. Eppure non mi risultano tutto sto ultimatum. Olanda e Germania hanno superato e continuano a superare il limite di surplus del 6%, eppure nessuno dice beh.
Aggiungi che ci stiamo beccando mezza africa, che gli unici aiuti arrivati sono le navi da guerra che aiutano i sabbipodi a raggiungere l'Italia e il fanculo sorge spontaneo.
Per citare Gentiloni, questa Europa a doppia rigidità ha rotto i coglioni.
Iniziamo a punire la Germania che se ne è fottuta dell'embargo alla Russia e ha continuato a farci affari, che solo per l'area euro ha bloccato il rimborso di volks wagen ai consumatori truffati. E sono solo le prime 2 cose che mi vengono in mente.
Spacchiamo il culo alla Francia che appoggia il governo non riconosciuto della Libia fottendosene clamorosamente delle decisioni ue.
Fatto tutto questo, solo allora puoi chiedermi gentilmente di rientrare dal deficit del 3%.
Chiedere, non comandare. E gli ultimatum "entro febbraio" te li puoi cacciare su per il culo che non stai parlando con tuo figlio scemo che non vuole fare i compiti.
A junker non va bene? Torni a fare accordi sottobanco per accaparrarsi le aziende a scapito degli altri paesi ue

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
20-01-17, 07:22
Poi, se vuoi, parliamo del perché alla Germania non piace la politica di draghi. E Weimar non c'entra niente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
20-01-17, 08:33
ma cosa vuoi spaccare, dai :asd:

battlerossi
20-01-17, 10:16
La Francia ha sforato il rapporto deficit pil negli ultimi 10 anni e lo sforera' anche quest'anno. Eppure non mi risultano tutto sto ultimatum. Olanda e Germania hanno superato e continuano a superare il limite di surplus del 6%, eppure nessuno dice beh.
Aggiungi che ci stiamo beccando mezza africa, che gli unici aiuti arrivati sono le navi da guerra che aiutano i sabbipodi a raggiungere l'Italia e il fanculo sorge spontaneo.
Per citare Gentiloni, questa Europa a doppia rigidità ha rotto i coglioni.
Iniziamo a punire la Germania che se ne è fottuta dell'embargo alla Russia e ha continuato a farci affari, che solo per l'area euro ha bloccato il rimborso di volks wagen ai consumatori truffati. E sono solo le prime 2 cose che mi vengono in mente.
Spacchiamo il culo alla Francia che appoggia il governo non riconosciuto della Libia fottendosene clamorosamente delle decisioni ue.
Fatto tutto questo, solo allora puoi chiedermi gentilmente di rientrare dal deficit del 3%.
Chiedere, non comandare. E gli ultimatum "entro febbraio" te li puoi cacciare su per il culo che non stai parlando con tuo figlio scemo che non vuole fare i compiti.
A junker non va bene? Torni a fare accordi sottobanco per accaparrarsi le aziende a scapito degli altri paesi ue

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

M'è venuto il durello

battlerossi
20-01-17, 10:52
Comunque a proposito di Europa, forse dovremmo parlare dell'ideologia europeista il cui credo sta mostrando la corda.

Non so chi avete parlato voi, ma io negli anni ho incontrato 3 tipi di europeisti (lo ero anch'io quando ero ventenne più di 10 anni fa).

1) L'europeista convinto e competente

Il tipo più raro. Sostiene la creazione degli Stati Uniti d'Europa in una logica di autodeterminazione dagli Usa, in competizione con Cina e gli altri. Tendenzialmente ha una vena nascosta legata alla "missione civilizzatrice" della civiltà europea. Abbastanza realista da riconoscere che la UE di adesso fa abbastanza schifo, ma convinto che bisogna spazzare via gli Stati nazionali prima o poi. Negli ultimi tempi è diventato più pessimista.

2) L'europeista idealista/globetrotter

E' il classico "l'europa perchè si" "perchè è bella" "perchè siamo europei". Questioni culturali, macroeconomiche e politiche passano in secondo piano, soppiantate dall'idealismo. Ergo nella sua testa l'Europa somiglia ad un eden futuro dove domani si va a cenare a Berlino, per poi fare vacanze in Irlanda, mentre si lavora in Portogallo, cullati da un mondo progressista illuminato e civile. Se gli chiedi di ragionare su confini, politiche, diversità, ecc, il discorso si fa sfumato fino ad arrivare al classico "indietro non si torna".
Spesso è globetrotter o crede di essere globetrotter. Qualcuno ha fatto l'Erasmus e tende a confondere i festini universitari in Spagna con la bella futura Europa.
Altri sono espatriati e quindi presentano la seguente situazione psicologica: odio o rancore feroce nei confronti della madrepatria, rea di non avere esaudito i loro desideri professionali/esistenziali, e quindi riversamento delle loro speranze verso la UE. Sempre alcuni di questi lavorano in ambienti "international" e quindi tendono a confondere il loro mondo, minoritario, con l'universo.
Con questi dopo un pò diventa dura discutere in quanto l'aspetto razionale viene spesso schiacciato da quello idealistico/emozionale.

3) L'europeista modaiolo/ideologico

Si divide in tre grandi sottocategorie:

- E' del PD e quindi tutto ciò che viene dall'area progressista è buono e giusto. La UE di adesso ha problemi, ma si può sistemare. E poi me l'ha detto il PD (un pò come Obama che è diventato santo presso i militanti del PD).

- E' a sinistra del PD. Ergo la UE di adesso fa schifo fra burocrati e multinazionali, ma la mitica "europa dei popoli" salverà il mondo.

- Viva l'europa perchè va di moda o andava di moda e così ho sempre sentito a scuola o in tv. Perchè? Boh.

Ora questo ragionamento che ho fatto potrebbe essere applicato pari pari all'opposto per gli anti-europeisti. Rimane però il problema che la questione "europa" è diventata una guerra fra ideologie, dove regnano gli Ipse dixit e la prova è nei commenti demenziali che potete trovare in giro nei social sul discorso della May.

E proprio qua vorrei far notare una cosa: nella mitica UE, che dovrebbe punire la perfida Albione, la lingua usata per il mondo degli affari, per gli scambi culturali o semplicemente per parlare in altri paesi europei è l'inglese .

Insomma qua si fa l'Unione con manco una lingua continentale dominante. :asd:

Bel post Eduardo,

l'idealista mi ha fatto lollare duro. :asd:

E posso dire da interno, che il discorso Erasmus è voluto e programmatico, per creare un'identità che in realtà non esiste

Veicolata da festini a base di sesso droga e rockroll :fag:

Lord Derfel Cadarn
20-01-17, 10:57
La Francia ha sforato il rapporto deficit pil negli ultimi 10 anni e lo sforera' anche quest'anno. Eppure non mi risultano tutto sto ultimatum. Olanda e Germania hanno superato e continuano a superare il limite di surplus del 6%, eppure nessuno dice beh.
Aggiungi che ci stiamo beccando mezza africa, che gli unici aiuti arrivati sono le navi da guerra che aiutano i sabbipodi a raggiungere l'Italia e il fanculo sorge spontaneo.
Per citare Gentiloni, questa Europa a doppia rigidità ha rotto i coglioni.
Iniziamo a punire la Germania che se ne è fottuta dell'embargo alla Russia e ha continuato a farci affari, che solo per l'area euro ha bloccato il rimborso di volks wagen ai consumatori truffati. E sono solo le prime 2 cose che mi vengono in mente.
Spacchiamo il culo alla Francia che appoggia il governo non riconosciuto della Libia fottendosene clamorosamente delle decisioni ue.
Fatto tutto questo, solo allora puoi chiedermi gentilmente di rientrare dal deficit del 3%.
Chiedere, non comandare. E gli ultimatum "entro febbraio" te li puoi cacciare su per il culo che non stai parlando con tuo figlio scemo che non vuole fare i compiti.
A junker non va bene? Torni a fare accordi sottobanco per accaparrarsi le aziende a scapito degli altri paesi ue

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

- - - Aggiornato - - -


ma cosa vuoi spaccare, dai :asd:

mica abbiamo una classe politica di corrotti, venduti e traditori NOI! :tsk:

Chiwaz
20-01-17, 10:59
La Francia ha sforato il rapporto deficit pil negli ultimi 10 anni e lo sforera' anche quest'anno. Eppure non mi risultano tutto sto ultimatum. Olanda e Germania hanno superato e continuano a superare il limite di surplus del 6%, eppure nessuno dice beh.
Aggiungi che ci stiamo beccando mezza africa, che gli unici aiuti arrivati sono le navi da guerra che aiutano i sabbipodi a raggiungere l'Italia e il fanculo sorge spontaneo.
Per citare Gentiloni, questa Europa a doppia rigidità ha rotto i coglioni.
Iniziamo a punire la Germania che se ne è fottuta dell'embargo alla Russia e ha continuato a farci affari, che solo per l'area euro ha bloccato il rimborso di volks wagen ai consumatori truffati. E sono solo le prime 2 cose che mi vengono in mente.
Spacchiamo il culo alla Francia che appoggia il governo non riconosciuto della Libia fottendosene clamorosamente delle decisioni ue.
Fatto tutto questo, solo allora puoi chiedermi gentilmente di rientrare dal deficit del 3%.
Chiedere, non comandare. E gli ultimatum "entro febbraio" te li puoi cacciare su per il culo che non stai parlando con tuo figlio scemo che non vuole fare i compiti.
A junker non va bene? Torni a fare accordi sottobanco per accaparrarsi le aziende a scapito degli altri paesi ue

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Abaperrr ve scià che te dupèri :schiuma:


:asd:

anton47
20-01-17, 12:42
La Francia ha sforato il rapporto deficit pil negli ultimi 10 anni e lo sforera' anche quest'anno....(cuttone)

Comunque a proposito di Europa, forse dovremmo parlare dell'ideologia europeista il cui credo sta mostrando la corda.....(cuttone)peccato che qui non si possa mettere il like

koba44
20-01-17, 13:06
Dai siamo nel 2017.
Chi cazzo lo suona più il mandolino.
Draghi e Monti.

sacramen
20-01-17, 13:09
La Francia ha sforato il rapporto deficit pil negli ultimi 10 anni e lo sforera' anche quest'anno. Eppure non mi risultano tutto sto ultimatum. Olanda e Germania hanno superato e continuano a superare il limite di surplus del 6%, eppure nessuno dice beh.
Aggiungi che ci stiamo beccando mezza africa, che gli unici aiuti arrivati sono le navi da guerra che aiutano i sabbipodi a raggiungere l'Italia e il fanculo sorge spontaneo.
Per citare Gentiloni, questa Europa a doppia rigidità ha rotto i coglioni.
Iniziamo a punire la Germania che se ne è fottuta dell'embargo alla Russia e ha continuato a farci affari, che solo per l'area euro ha bloccato il rimborso di volks wagen ai consumatori truffati. E sono solo le prime 2 cose che mi vengono in mente.
Spacchiamo il culo alla Francia che appoggia il governo non riconosciuto della Libia fottendosene clamorosamente delle decisioni ue.
Fatto tutto questo, solo allora puoi chiedermi gentilmente di rientrare dal deficit del 3%.
Chiedere, non comandare. E gli ultimatum "entro febbraio" te li puoi cacciare su per il culo che non stai parlando con tuo figlio scemo che non vuole fare i compiti.
A junker non va bene? Torni a fare accordi sottobanco per accaparrarsi le aziende a scapito degli altri paesi ue

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

:smugplauso:

Sugli affari della germania con la Russia nonostante l'embargo: m'è tornata in mente la scena di un produttore di macchine utensili che, mentre mi faceva vedere la linea di produzione con fare iper-professionale, osserva 4 macchine destinate alla Russia ferme in un angolo da 4 mesi...
Nel giro di 5 secondi il tono di voce passa da quello di un espositore a quello di giocatore di briscola al 3° litro di vino con bestemmie annesse :rotfl:. Stavo per chiedergli il valore commerciale delle macchine in questione e prima che lo facessi mi ha fatto capire con un'occhiata di stare zitto :asd:
Poi, facendo un paio di ricerche ed un paio di conti spannometrici, mi sono reso conto che teneva là fermo un paio di milioncini :bua:

koba44
20-01-17, 13:12
Poi, se vuoi, parliamo del perché alla Germania non piace la politica di draghi. E Weimar non c'entra niente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Parliamone dai. A quanto so non vogliono annacquare il valore dell'euro con i QE e al limite vorrebbero di nuovo tassi al 2%. Corretto?

Un suicidio in tempi di deflazione, per lo meno per chi la deflazione la subisce.

Zhuge
20-01-17, 13:17
le banche e le assicurazioni tetesche sono almeno un paio d'anni che piangono perché non hanno più marginalità

soprattutto i fondi assicurativi

Edward Green
20-01-17, 13:17
E posso dire da interno, che il discorso Erasmus è voluto e programmatico, per creare un'identità che in realtà non esiste

Veicolata da festini a base di sesso droga e rockroll :fag:

Guarda sulla storia Erasmus ho fatto delle litigate con alcuni... una mia amica seria è andata a farlo seriamente a Stoccolma. Chissà invece perchè molti preferivano farlo in Spagna :asd:

Poi mi è toccato litigare con un esercito di idioti che sostenevano che quelli degli anni '80 e '90 sono la generazione Erasmus. Peccato che quelli che hanno fatto l'Erasmus sono meno del 15% degli universitari. I quali a loro volta sono solo un pezzo del mondo giovanile. La verità è che la maggioranza dei ventenni è stanziale.

Quindi quando qualcuno parla di generazione Erasmus mandatelo direttamente a fanculo :asd:

Chiwaz
20-01-17, 13:22
Ai miei tempi il passaggio imprescindibile per non essere provinciali era l' Interrail.
Non so quando poi sia diventato roba vecchia :asd:

Lo Zio
20-01-17, 13:58
Ai miei tempi il passaggio imprescindibile per non essere provinciali era l' Interrail.
Non so quando poi sia diventato roba vecchia :asd:

https://bagniproeliator.it/perche-viaggiare-e-importante/ :asd:

Frappo
20-01-17, 14:06
Parliamone dai. A quanto so non vogliono annacquare il valore dell'euro con i QE e al limite vorrebbero di nuovo tassi al 2%. Corretto?

Un suicidio in tempi di deflazione, per lo meno per chi la deflazione la subisce.

per loro no. Già si lamentano che c'è troppa inflazione :bua:

i crucchi se ne sbattono e pensano solo ai cazzi loro, in modo anche stupido. E non è la prima volta
Sembra come se non fossero consci della scoppola che prenderebbero nel caso di un'uscita dell'Italia.

D'altra parte se ne approfittano anche per la ns debolezza come scrive Abappio

battlerossi
20-01-17, 14:16
per loro no. Già si lamentano che c'è troppa inflazione :bua:

i crucchi se ne sbattono e pensano solo ai cazzi loro, in modo anche stupido. E non è la prima volta
Sembra come se non fossero consci della scoppola che prenderebbero nel caso di un'uscita dell'Italia.

D'altra parte se ne approfittano anche per la ns debolezza come scrive Abappio

La lungimiranza e visione politica di un bonobo.

Paradossalmente, e nonostante ne fare un parcheggio domani di Bruxel Mastricht e compagnia,

l'idea Italiana di base non sarebbe sbagliata, in teoria l'unione fa al forza.

A meno che il capo non sia un imbecille

Necronomicon
20-01-17, 14:23
Boh, a me pare la Germania abbia una buona classe dirigente, altro che bonobi

wesgard
20-01-17, 14:31
Boh, a me pare la Germania abbia una buona classe dirigente, altro che bonobi


Scherzi vero? La storia e la situazione attuale insegnano che la classe dirigente tedesca é brava ad amministrare ma ha la lungimiranza politica di un crauto.

Zhuge
20-01-17, 14:44
Boh, a me pare la Germania abbia una buona classe dirigente, altro che bonobi

ti sembra buona perché conosci la nostra :asd:

- - - Aggiornato - - -


Scherzi vero? La storia e la situazione attuale insegnano che la classe dirigente tedesca é brava ad amministrare ma ha la lungimiranza politica di un crauto.

Quale classe dirigente ha lungimiranza, oggi?

Necronomicon
20-01-17, 14:48
Scherzi vero? La storia e la situazione attuale insegnano che la classe dirigente tedesca é brava ad amministrare ma ha la lungimiranza politica di un crauto.

Non so, mi sembra siano messi meglio di qualsiasi altro paese europeo, al momento. Se mi dici che è solo un caso, ti credo.

NOXx
20-01-17, 14:54
beh riuscire ad amministrare sarebbe già meglio di quanto non facciano attualmente i nostri :asd:

wesgard
20-01-17, 15:03
Non so, mi sembra siano messi meglio di qualsiasi altro paese europeo, al momento. Se mi dici che è solo un caso, ti credo.


Beh sono bravi ad amministrare. Però non é che la situazione in Germania sia poi così idilliaca. Hanno- stanno drenando mezza Europa per mantenere il loro tenore. Il che sul breve é fantastico. Solo che come ogni parassita prima o poi dovrà pagare lo scotto. A meno che trovi altri mercati.

Edward Green
20-01-17, 17:08
http://www.wallstreetitalia.com/a-davos-si-litiga-sullue-unione-politica-pericolosa-fantasia-romantica/?utm_source=Facebook&utm_campaign=Facebook:%20WallStreetItalia&utm_medium=link

Europeisti di tutto il mondo unitevi!


“L’intera idea di una Europa ancora più unita non c’è più, è sepolta”. Rutte non si è fermato qui, rigettando gli appelli dei suoi colleghi, che chiedono una Unione politica totale dell’area: uno scenario che ha definito una “pericolosa fantasia romantica”.

Il premier olandese ha voluto avvertire come siano proprio questi appelli e questi desideri di una unione più forte a fare crepe nell’edificio europeo sempre più instabile.

“Il modo più veloce per smantellare l’Unione europea è continuare a parlare di quei passi che devono essere compiuti, uno dopo l’altro, per creare una sorta di Superstato”.

Una posizione, quella di Rutte, che ha fatto infuriare Martin Schulz, il presidente del Parlamento europeo. Paladino del concetto di Unione europea in toto, Schulz ha invitato tutti a non rinunciare al sogno di una unione politica.

“Che si tratti di Angela Merkel, o di Mark Rutte, o di chiunque altro, tutti devono avere il coraggio di dire che abbiamo bisogno di una Unione ancora più unita, ora più che mai nel 21esimo secolo. Senza di essa, l’Unione europea non ha futuro”.


Che ironia. Un'unione che viene fatta affondare dagli europeisti :asd:

Lux !
20-01-17, 17:36
Boh, a me pare la Germania abbia una buona classe dirigente, altro che bonobi


https://www.youtube.com/watch?v=SOi8QJD8fiw

gmork
20-01-17, 17:46
se non altro una intervista simile da noi avrebbe comportato vesti stracciate, cortei di protesta e la deportazione del tizio nelle miniere di sassu frassu. nonché l'immediato licenziamento del giornalista e dei vertici dell'emittente.

abaper
20-01-17, 17:50
le banche e le assicurazioni tetesche sono almeno un paio d'anni che piangono perché non hanno più marginalità

soprattutto i fondi assicurativi
Esatto. Per accaparrarsi i clienti gli hanno promesso tassi di interesse insostenibili agli attuali tassi ue.
Stanno tutte andando a gambe all'aria.
E le assicurazioni sono quelle messe peggio.
Dimenticavo di dire che i tassi di interesse sono proporzionali all'inflazione e pagati con i guadagni sui tassi a breve termine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

balmung
20-01-17, 22:55
La Francia ha sforato il rapporto deficit pil negli ultimi 10 anni e lo sforera' anche quest'anno. Eppure non mi risultano tutto sto ultimatum. Olanda e Germania hanno superato e continuano a superare il limite di surplus del 6%, eppure nessuno dice beh.
Aggiungi che ci stiamo beccando mezza africa, che gli unici aiuti arrivati sono le navi da guerra che aiutano i sabbipodi a raggiungere l'Italia e il fanculo sorge spontaneo.
Per citare Gentiloni, questa Europa a doppia rigidità ha rotto i coglioni.
Iniziamo a punire la Germania che se ne è fottuta dell'embargo alla Russia e ha continuato a farci affari, che solo per l'area euro ha bloccato il rimborso di volks wagen ai consumatori truffati. E sono solo le prime 2 cose che mi vengono in mente.
Spacchiamo il culo alla Francia che appoggia il governo non riconosciuto della Libia fottendosene clamorosamente delle decisioni ue.
Fatto tutto questo, solo allora puoi chiedermi gentilmente di rientrare dal deficit del 3%.
Chiedere, non comandare. E gli ultimatum "entro febbraio" te li puoi cacciare su per il culo che non stai parlando con tuo figlio scemo che non vuole fare i compiti.
A junker non va bene? Torni a fare accordi sottobanco per accaparrarsi le aziende a scapito degli altri paesi ue

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bravo :rullezza:

Lightning
21-01-17, 16:20
http://www.zerohedge.com/news/2017-01-21/german-press-was-no-presidential-speech-was-declaration-war

che figata, ed é solo l'inizio....

Ray
22-01-17, 15:54
io ci ho provato lighting ma e' un WoT impressionante

alberace
22-01-17, 21:22
http://mobile.reuters.com/article/idUSKBN1542KL

:spy:

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

Zhuge
22-01-17, 23:29
quindi i teteschi ci tengono per le palle?

battlerossi
22-01-17, 23:32
quindi i teteschi ci tengono per le palle?

Naaaaa

Quanto sarà il cambio?

Pagheremo con pregiata valuta locale

:spy: :spy: :spy:

wesgard
23-01-17, 00:25
si ma forse ci conviene andare in default (anche se una mezza pazzia). Altrimente a breve i tedeschi applicheranno la cura Grecia

Zhuge
23-01-17, 09:00
si ma forse ci conviene andare in default (anche se una mezza pazzia). Altrimente a breve i tedeschi applicheranno la cura Grecia

no, a noi ci ammazzano col prelievo sui conti correnti :asd:

Frappo
23-01-17, 09:17
temo anche io

Firestorm
23-01-17, 09:43
no, a noi ci ammazzano col prelievo sui conti correnti :asd:
A me prelevano proprio poco...

Lo Zio
23-01-17, 09:44
allora sarai in debito :tsk:

Firestorm
23-01-17, 09:46
allora sarai in debito :tsk:
Trasformeranno il debito pubblico in debito privato :tremo:

Firestorm
23-01-17, 09:47
allora sarai in debito :tsk:
Oppure faranno gli studi di settore su quanti soldi dovresti avere sul conto corrente e faranno i prelievi in base a quello mandando in rosso 50 mln di italiani...

Edward Green
23-01-17, 10:49
Prodi e' diventato anti-europeista :asd:

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

anton47
23-01-17, 10:51
Prodi e' diventato anti-europeista :asd:

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalkil re dei cialtroni
(riesce addirittura a battere grillo)

Firestorm
23-01-17, 11:12
Permettete ma il progetto europeo è passato da un burocrate rompicoglioni di 20 anni fa ad un sistema rigido in maniera diversa a seconda di chi ha davanti per piacere ai tedeschi ci può anche stare che uno cambi idea...

Glorfindel
23-01-17, 12:30
Il progetto non è mai stato male. Il male è stato portarlo avanti solo per alcuni interessi.

A distanza di anni oramai i risultati sono solo una moneta unica, regole del cazzo (perchè pescare al largo da noi è lo stesso che pescare al largo delle coste tedesche...) e magari farsi un viaggetto senza bisogno del passaporto.

Per il resto, se non so il tedesco e vado in tedeschia e mi viene una polmonite, muoio in mezzo una strada, se non mi raccolgono per pena.

Edward Green
23-01-17, 12:35
Dopo anni incomincia a suonare l'allarme rosso. Dopo i consiglieri tedeschi, dopo Rutte, dopo Juncker, dopo Orban, dopo i polacchi, insieme ad altri innumerevoli altri ex europeisti, ora anche Panebianco incomincia a minare i mitici "Stati Uniti d'Europa": http://www.corriere.it/cultura/17_gennaio_23/cambiare-trattati-salvare-l-unione-europea-7631a63a-e0e0-11e6-a64d-bf022321506f.shtml


Quell’Europa, retta da quei principi, non funziona più. L’unica speranza è rimettere mano ai trattati, apportare cambiamenti radicali, ridefinire in senso confederale l’organizzazione dell’Unione. Occorre porre fine allo scontro fra democrazia e integrazione europea. È possibile se si riconosce che la democrazia funziona solo su base nazionale. Altro che «deficit democratico» dell’Europa, altro che continuare a scambiare il Parlamento europeo così come è (i pochi che votano alle elezioni europee lo fanno solo per punire o premiare il governo nazionale) per il tassello indispensabile di una — impossibile — democrazia rappresentativa in formazione su scala continentale. Si tratta di riportare competenze nelle mani dei governi nazionali e di limitare alla produzione di pochi, essenziali «beni pubblici europei» (dalla sicurezza dei confini alla manutenzione del mercato unico e, ammesso che sopravviva, dell’euro) i poteri della Ue.

Credo che Trump e la Brexit abbiano impresso un'accelerazione notevole...

MrVermont
23-01-17, 12:52
:nerd: speriamo speriamo :nerd:

battlerossi
23-01-17, 14:11
Dopo anni incomincia a suonare l'allarme rosso. Dopo i consiglieri tedeschi, dopo Rutte, dopo Juncker, dopo Orban, dopo i polacchi, insieme ad altri innumerevoli altri ex europeisti, ora anche Panebianco incomincia a minare i mitici "Stati Uniti d'Europa": http://www.corriere.it/cultura/17_gennaio_23/cambiare-trattati-salvare-l-unione-europea-7631a63a-e0e0-11e6-a64d-bf022321506f.shtml



Credo che Trump e la Brexit abbiano impresso un'accelerazione notevole...

Concordo

E' cambiata l'aria

koba44
23-01-17, 14:30
Quanti di voi vogliono il ritorno alla Lira?

(Io no).

Glorfindel
23-01-17, 14:31
Quanti di voi vogliono il ritorno alla Lira?

(Io no).

Azz... avevo letto Lara :asd: e stavo per rispondere IO!

Lo Zio
23-01-17, 14:48
Quanti di voi vogliono il ritorno alla Lira?

(Io no).

possiamo tornare pure ai sesterzi, eh :asd:

Diabolik
23-01-17, 14:52
- Cesare, il popolo chiede sesterzi!
- No, dite loro che vado dritto :snob:
(cit.)

:facepalm:

Lo Zio
23-01-17, 14:52
:lul:

Zhuge
23-01-17, 15:03
A me prelevano proprio poco...

hai già portato via tutto eh, brighella :asd:

Firestorm
23-01-17, 15:08
hai già portato via tutto eh, brighella :asd:
Cevto sto scvivendo dalla bavca alle bavbados...E sto alzando il mignolino per bevciave contvo tutti i populismi specie quelli che vogliono i miei sovdi.

koba44
23-01-17, 19:57
Insomma nessuno che apertamente non voglia più l'Euro?

Attenzione che il giorno dopo il passaggio alla Nuova Lira ci becchiamo un -30% di svalutazione e gg!

Le PMI tornerebbero competitive, ma rimarrebbero sempre piccole...

Glorfindel
23-01-17, 20:38
Le PMI tornerebbero competitive, ma rimarrebbero sempre piccole...

Infatti in questo momento si stanno ingrossando come maialone

battlerossi
23-01-17, 21:05
Insomma nessuno che apertamente non voglia più l'Euro?

Attenzione che il giorno dopo il passaggio alla Nuova Lira ci becchiamo un -30% di svalutazione e gg!

Le PMI tornerebbero competitive, ma rimarrebbero sempre piccole...



IIIIIOOOOOOOO

anton47
23-01-17, 21:05
Insomma nessuno che apertamente non voglia più l'Euro?

Attenzione che il giorno dopo il passaggio alla Nuova Lira ci becchiamo un -30% di svalutazione e gg!

Le PMI tornerebbero competitive, ma rimarrebbero sempre piccole...ce ne sono di sopravvissute?

koba44
23-01-17, 22:22
Infatti in questo momento si stanno ingrossando come maialone

okok!

Insomma si stava meglio quando si stava peggio!

Evabbeh!

Intanto devono decidere sull'Italicum... la legge elettorale.... -.-

Lightning
24-01-17, 00:17
Insomma nessuno che apertamente non voglia più l'Euro?

Attenzione che il giorno dopo il passaggio alla Nuova Lira ci becchiamo un -30% di svalutazione e gg!

Le PMI tornerebbero competitive, ma rimarrebbero sempre piccole...
sentiamo, con un 30% di svalutazione quali disastri accadrebbero? se si parla di caxxate tipo benzina a 4 euro possiamo finirla subito qui....

no perché già sentire il problema che le piccole medie imprese rimarrebbero "piccole" fa sbellicare, sembra di sentire la pubblicità del pennello cinghiale lol
...
https://youtu.be/2kjjQiRo5oA

MrVermont
24-01-17, 00:39
Che poi con l'italia fuori dall'euro la lira sicuro si svaluterebbe in breve tempo, ma l'euro si rafforzerebbe pure troppo e per la germania sarebbe un problema bello grosso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lightning
24-01-17, 00:50
Che poi con l'italia fuori dall'euro la lira sicuro si svaluterebbe in breve tempo, ma l'euro si rafforzerebbe pure troppo e per la germania sarebbe un problema bello grosso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
1)con l'Italia fuori dall'euro quest'ultimo non esisterebbe più

2) quello che hai detto accadrebbe comunque con il neo marco....e sarebbero cazzi amari per i crucchi (e lo.sanno benissimo questo )....

koba44
24-01-17, 10:26
no perché già sentire il problema che le piccole medie imprese rimarrebbero "piccole" fa sbellicare, sembra di sentire la pubblicità del pennello cinghiale lol
...


Voglio dire: le pmi non resisteranno nemmeno con una moneta svalutata. Rimarranno deboli.

L'euro non ha spinto all'accorpamento e alla crescita dimensionale (banche escluse).


Ridurre il problema di un declino ventennale a un solo problema di valuta è semplificativo, imho.

Poi fate vobis, eh! Verrà il Referendum...

wesgard
24-01-17, 11:11
Koba anche io vedo un sacco di problemi ad uscire, ma che facciamo continuavamo cosi? Con la Germania che fa un surplus al 6% in barba ad ogni regola ed usa quei soldi per creare credito nei nostri confronti e poi spolparci usando le regole che lei non segue?

Glorfindel
24-01-17, 11:15
non so perchè ma mi viene in mente un articolo di qualche giorno fa sul Fatto (che mi pare antiTrump a prescindere), del tipo: "con Trump per i poveri sono cazzi amari"

naturalmente mi chiedo se con le precedenti guide (e con la Clinton...) i poveri invece se la passavano bene...

NOXx
24-01-17, 11:25
il fatto è antitutto

sono solo progrillini e basta

Diabolik
24-01-17, 11:42
Il Fatto(ne) :snob:

Chiwaz
24-01-17, 11:43
Poi fate vobis, eh! Verrà il Referendum...

Che referendum? Se è per restare nell'euro, al massimo sarà consultivo.

Edward Green
24-01-17, 11:43
E il partito liberal-democratico chiederà che, oltre a un voto del parlamento sull’accordo finale di uscita dalla Ue, come ha già proposto la stessa May, ci sia un secondo referendum popolare su tale accordo, per permettere eventualmente al popolo di ripensarci.

Troppo imbecilli questi qua. Proporre una roba del genere, spianerebbe la strada a futuri movimenti violenti e autoritari.

battlerossi
24-01-17, 11:45
Che referendum? Se è per restare nell'euro, al massimo sarà consultivo.

Referendum inutile

C'è una disinformazione pazzesca

koba44
24-01-17, 12:36
Koba anche io vedo un sacco di problemi ad uscire, ma che facciamo continuavamo cosi? Con la Germania che fa un surplus al 6% in barba ad ogni regola ed usa quei soldi per creare credito nei nostri confronti e poi spolparci usando le regole che lei non segue?
Avremmo dovuto combatterla con le stesse armi: innovazione e economie di scala.

Mi rendo conto che il treno forse ormai sia passato e che la stabilità finanziaria data dall'euro non sia stata utilizzata per i due interventi che ho citato.

Peraltro l'Italia già paga poco impiegati e operai, eppure non è competitiva comunque.

Non so... è un'impasse.

koba44
24-01-17, 12:39
Che referendum? Se è per restare nell'euro, al massimo sarà consultivo.
Quello che Farage pone come condizione per il rientro dei grillini nel suo gruppo parlamentare UE. O quello che vorrebbe Salvini, sotto sotto.

koba44
24-01-17, 12:47
Non ho mai sentito parlare di #messicanizzazione in qs thread (qualsiasi cosa questo neologismo voglia dire)...

Il concetto di Messicanizzazione | Alberto Forchielli (http://www.albertoforchielli.com/2016/11/27/il-concetto-di-messicanizzazione/)


https://www.youtube.com/watch?v=2b8fL9drF44


https://www.youtube.com/watch?v=3UcZmYjaeL4


Un altro tassello nel caos della discussione sul ns. stato economico... :D

Da dove venga fuori questo Forchielli non si sa...

Lo Zio
24-01-17, 12:59
dovremo fare la siesta? :uhm:

Zhuge
24-01-17, 13:00
mi esposa estava al fiume, senor, a lavar

battlerossi
24-01-17, 13:04
Eo

esto

trabajo

koba44
24-01-17, 13:05
Niente, tranquilli tutti: ho chiesto a Stefansen cosa fare con l'Euro. Siamo in una botte.... de fero... :sisi:

EDIT:
Stefansen: è complicato dirlo in due parole. L'Euro ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, ma posso dire che nonostante l'opinione degli esperti di economia dell'ultima ora, sono più i vantaggi che gli svantaggi. E tornare indietro ora sarebbe una batosta che sancirebbe la fine dell'economia italiana almeno per come la conosciamo

/thread [?]

Glorfindel
24-01-17, 13:06
El cricket es un dictador

Frappo
24-01-17, 13:20
Avremmo dovuto combatterla con le stesse armi: innovazione e economie di scala.

Mi rendo conto che il treno forse ormai sia passato e che la stabilità finanziaria data dall'euro non sia stata utilizzata per i due interventi che ho citato.

Peraltro l'Italia già paga poco impiegati e operai, eppure non è competitiva comunque.

Non so... è un'impasse.

dipendenti sono pagati poco ma costano molto, e la produttività è ai livelli più bassi d'europa, per questo non siamo competitivi

Kayato
24-01-17, 13:38
dipendenti sono pagati poco ma costano molto, e la produttività è ai livelli più bassi d'europa, per questo non siamo competitivi

Quanto viene pagato l'operaio conta poco in termini di produttività.

Kayato
24-01-17, 13:45
Referendum inutile

C'è una disinformazione pazzesca

Non ho controllato ma ti credo sulla parola!

Zhuge
24-01-17, 13:45
Quanto viene pagato l'operaio conta poco in termini di produttività.

ed è proprio qui che ti sbagli

anton47
24-01-17, 14:06
Quanto viene pagato l'operaio conta poco in termini di produttività.conta che per ogni cento euro che gli dai lo stato se ne pappa altrettanti (anzi 120 circa a seconda dei casi)
come si fa a essere competitivi?

Lo Zio
24-01-17, 14:12
mi esposa estava al fiume, senor, a lavar
un gringo la voleva e l'aggredì

Kayato
24-01-17, 14:14
ed è proprio qui che ti sbagli

Per esperienza diretta ti dico le aziende dove lo stipendio medio era più alto era anche dove c'era più assenteismo e tanta gente che non faceva un cazzo tutto il giorno.

Frappo
24-01-17, 14:22
ma io mi ricordo qualche esempio di aziende grosse (ma proprio grosse, siamo nel campo degli pneumatici) che hanno spostato uno stabilimento dal centro Italia ella Francia anche per questioni di produttività.
Non è una novità nel nostro paese, alla fine gente a casa ogni due per tre con la complicità dei medici che danno giorni di malattia ad catzum influenza parecchio.
Questo capita più nelle grosse imprese che non nelle pmi, degli statali non parlo :fag:
d'altra parte è noto: il merito è fascista :snob:

battlerossi
24-01-17, 14:24
Per esperienza diretta ti dico le aziende dove lo stipendio medio era più alto era anche dove c'era più assenteismo e tanta gente che non faceva un cazzo tutto il giorno.

Campione statistico di assoluto valore e attendibilità :snob:

Kayato
24-01-17, 14:28
Campione statistico di assoluto valore e attendibilità :snob:

Come i vostri discorsi eh!

Recidivo
24-01-17, 14:39
Come i vostri discorsi eh!

:facepalm:

koba44
24-01-17, 14:50
dipendenti sono pagati poco ma costano molto, e la produttività è ai livelli più bassi d'europa, per questo non siamo competitivi

Che costino è un falso mito, ma tutto dipende dal metro di paragone: se il metro è Francia o Nord Europa, il dipendente è pagato poco.
La produttività è bassa per i motivi di cui sopra: innovazione insufficiente, piccola dimensione.

Kayato
24-01-17, 14:50
:facepalm:

Se te dai più rilevanza a chi dice "è così perché lo dico io" non mi riguarda.
Si è tirato fuori un argomento, io ho detto la mia basandomi sulla mia esperienza personale, punto.

C'è chi ha capito che la mia affermazione era una verità assoluta senza possibilità di eccezioni, problema suo pure quello.
C'è chi ha capito tutt'altro ed ha deviato su un topic diverso, problema suo pure quello.

Poi c'è anche da dire che da queste parti va molto di moda il:

- pensiero binario
-ogni problema (non importa quanto complesso) si può risolvere con unica soluzione semplice (il problema quindi è che il mondo è stupido perché non ci è arrivato)

gmork
24-01-17, 14:50
qua si posta solo dopo avere letto libri di testo e studiato decine di grafici ufficiali. se si e' iscritti al m5s prima si sentono grillo e casaleggio, che non si sa mai. :snob:

Kayato
24-01-17, 14:53
qua si posta solo dopo avere letto libri di testo e studiato decine di grafici ufficiali. se si e' iscritti al m5s prima si sentono grillo e casaleggio, che non si sa mai. :snob:

Tipo quello postato in "Crisi Economica" :D

koba44
24-01-17, 14:53
conta che per ogni cento euro che gli dai lo stato se ne pappa altrettanti (anzi 120 circa a seconda dei casi)
come si fa a essere competitivi?

Stipendo d'ingresso di un neolaureato in materie tecniche in Germania: 40.000 euro lordi e oltre, ma con imposte sui redditi superiori al 50%. Ma è tutto relativo e la Germania è proprio un caso limite come termine di paragone.

Per contro i dirigenti in Italia sono pagati tantissimo!

---

Esempio di bassa incidenza del costo del lavoro per unità prodotta in un settore altamente automatizzato con aziende di dimensioni internazionali è la produzione auto, dove i salari del personale contano per un solo 10% del costo per ogni auto che esce dalla fabbrica.

Fonte: https://www.quora.com/What-percentage-of-the-cost-of-a-typical-car-is-labor (riporta altre fonti)

Recidivo
24-01-17, 15:19
Se te dai più rilevanza a chi dice "è così perché lo dico io" non mi riguarda.
Si è tirato fuori un argomento, io ho detto la mia basandomi sulla mia esperienza personale, punto.

C'è chi ha capito che la mia affermazione era una verità assoluta senza possibilità di eccezioni, problema suo pure quello.
C'è chi ha capito tutt'altro ed ha deviato su un topic diverso, problema suo pure quello.

Poi c'è anche da dire che da queste parti va molto di moda il:

- pensiero binario
-ogni problema (non importa quanto complesso) si può risolvere con unica soluzione semplice (il problema quindi è che il mondo è stupido perché non ci è arrivato)

:facepalm: ^ 2

Kayato
24-01-17, 15:43
Vecchio grafico (2010) sul rapporto stipendi medio e stipendio parlamentare in europa
http://it.euronews.com/2016/04/12/i-parlamentari-italiani-restano-i-piu-pagati-d-europa

purtroppo non ne ho trovato uno più recente.

koba44
24-01-17, 15:44
:facepalm: ^ 2

Oddio ho letto il delirio... ma ignora, via! :asd:

battlerossi
24-01-17, 15:45
Rega il problema della produttività è dovuto da mille fattori diversi e ce lo trasciniamo da 30 anni come problema

Quindi ogni sintesi (il problema è pippo, tizio e caio) è una banalizzazione.

I fattori sono N.

Poca competività delle nostre aziende
basso tasso tecnologico e innovativo
burocrazia
giustizia
costo delle materie prime/energia
infrastrutture di merda
età media altissima


ecc ecc ecc

wesgard
24-01-17, 15:54
Troppo imbecilli questi qua. Proporre una roba del genere, spianerebbe la strada a futuri movimenti violenti e autoritari.


Qui in irlanda le code so stanno gia' riscaldando un sacco. Tira una brutta aria nel nord.

wesgard
24-01-17, 15:55
Doppio

Recidivo
24-01-17, 15:57
Le code? :look:

Zhuge
24-01-17, 16:06
Per esperienza diretta ti dico le aziende dove lo stipendio medio era più alto era anche dove c'era più assenteismo e tanta gente che non faceva un cazzo tutto il giorno.

perché gli italiani sono abituati male; se esistesse un sistema di remunerazione della produttività improntato a spirito meritocratico/paraimprenditoriale ed una cultura di questo genere le cose sarebbero ben diverse

- - - Aggiornato - - -


Rega il problema della produttività è dovuto da mille fattori diversi e ce lo trasciniamo da 30 anni come problema

Quindi ogni sintesi (il problema è pippo, tizio e caio) è una banalizzazione.

I fattori sono N.

Poca competività delle nostre aziende
basso tasso tecnologico e innovativo
burocrazia
giustizia
costo delle materie prime/energia
infrastrutture di merda
età media altissima


ecc ecc ecc

la miscela di tanti fattori rende il mercato asfittico, verissimo; ma è anche vero che i dipendenti italiani non brillano per la voglia di lavorare, quando si sentono la sicuro...

Kayato
24-01-17, 16:15
Rega il problema della produttività è dovuto da mille fattori diversi e ce lo trasciniamo da 30 anni come problema

Quindi ogni sintesi (il problema è pippo, tizio e caio) è una banalizzazione.

I fattori sono N.

Poca competività delle nostre aziende
basso tasso tecnologico e innovativo
burocrazia
giustizia
costo delle materie prime/energia
infrastrutture di merda
età media altissima


ecc ecc ecc

Guai a postare certe eresie qua dentro!

- - - Aggiornato - - -


perché gli italiani sono abituati male; se esistesse un sistema di remunerazione della produttività improntato a spirito meritocratico/paraimprenditoriale ed una cultura di questo genere le cose sarebbero ben diverse

- - - Aggiornato - - -



la miscela di tanti fattori rende il mercato asfittico, verissimo; ma è anche vero che i dipendenti italiani non brillano per la voglia di lavorare, quando si sentono la sicuro...

Allora vedi che lo dici anche te!
Se inizi a pagare di più i lavoratori sperando di ottenere più produttività nella maggior parte dei casi saranno soldi buttati.

Zhuge
24-01-17, 16:20
io dico che il problema è culturale; personalmente se mi pagassero di più cercherei di essere più produttivo, ma come ho detto in italia i più tirano a campare

è chiaro poi che non è solo il lavoro il problema, ma il lavoro fa parte del problema

se ragionassimo come ragioni tu, posto che hai dimostrato che pagare di più i dipendenti vuol dire buttare soldi, comincerei allora a giustificare il pagarli di meno, che è una tendenza che va per la maggiore ultimamente ma di cui non mi pare che la gente sia felice

battlerossi
24-01-17, 16:30
perché gli italiani sono abituati male; se esistesse un sistema di remunerazione della produttività improntato a spirito meritocratico/paraimprenditoriale ed una cultura di questo genere le cose sarebbero ben diverse

- - - Aggiornato - - -



la miscela di tanti fattori rende il mercato asfittico, verissimo; ma è anche vero che i dipendenti italiani non brillano per la voglia di lavorare, quando si sentono la sicuro...

Zhugè,

la voglia di lavorare è solo una frazione INFINITESIMALE del problema produttività.

Hai voglia a volontà di lavorare con una zappa in mano se ti confronti con chi ha in mano un megatrattore automatizzato.

Frappo
24-01-17, 16:37
Che costino è un falso mito, ma tutto dipende dal metro di paragone: se il metro è Francia o Nord Europa, il dipendente è pagato poco.
La produttività è bassa per i motivi di cui sopra: innovazione insufficiente, piccola dimensione.


ma dove falso mito? costo tot. aziendale più del doppio del netto in busta paga.

Sarpedon
24-01-17, 16:41
ma io mi ricordo qualche esempio di aziende grosse (ma proprio grosse, siamo nel campo degli pneumatici) che hanno spostato uno stabilimento dal centro Italia ella Francia anche per questioni di produttività.
Non è una novità nel nostro paese, alla fine gente a casa ogni due per tre con la complicità dei medici che danno giorni di malattia ad catzum influenza parecchio.


E per far fronte alla mutua selvaggia spostano lo stabilimento dove la settimana lavorativa dura 36 ore al posto di 40? Genialata. :asd:
Posto che la scarsa produttività del lavoro deriva dal costo del lavoro troppo alto rispetto al valore prodotto dallo stesso, non certo dal Cipputi di turno che gioca a sabotare il Padrone.
Detto questo farvi qualche anno in una multinazionale vi assicuro che vi aprirebbe gli occhi su chi veramente si fa il culo a spicchi e chi non fa un cazzo. Quellli che lavorano di brutta maniera sono gli asiatici e gli yankee.

Frappo
24-01-17, 16:45
Zhugè,

la voglia di lavorare è solo una frazione INFINITESIMALE del problema produttività.

Hai voglia a volontà di lavorare con una zappa in mano se ti confronti con chi ha in mano un megatrattore automatizzato.

siamo anche il paese degli scioperi perchè non ci sono i maxischermo per guardare l'itaGlia ai mondiali eh :asd:

- - - Aggiornato - - -

cmq qui qualche tabella interessante, sia sui salari che sul costo del lavoro, che sulla produttività

http://www.lavoce.info/archives/8152/leuropa-disunita-di-salari-e-produttivita/

http://www.lavoce.info/wp-content/uploads/2013/03/11.jpg
http://www.lavoce.info/wp-content/uploads/2013/03/4.jpg
http://www.lavoce.info/wp-content/uploads/2013/03/6.jpg

Kayato
24-01-17, 17:00
io dico che il problema è culturale; personalmente se mi pagassero di più cercherei di essere più produttivo, ma come ho detto in italia i più tirano a campare

è chiaro poi che non è solo il lavoro il problema, ma il lavoro fa parte del problema

se ragionassimo come ragioni tu, posto che hai dimostrato che pagare di più i dipendenti vuol dire buttare soldi, comincerei allora a giustificare il pagarli di meno, che è una tendenza che va per la maggiore ultimamente ma di cui non mi pare che la gente sia felice

Va che io ho detto:
"Quanto viene pagato l'operaio conta poco in termini di produttività."

Vuol dire che non è sicuro che se un lavoratore lo paghi di più questo produce di più, sopratutto con un rapporto "aumento di stipendio-aumento di produttività" positivo. Ovvero che lo stai pagando di più, produce di più ma non abbastanza di più per rientrare dell'aumento, ergo stai perdendo più soldi di prima.

C'è più un problema opposto, che hai gente che fa la metà di quello per cui viene pagata. Sto sempre parlando di aziende grosse.

Quello che mi sa che hai in mente te è lo stipendio a cottimo.

- - - Aggiornato - - -


Zhugè,

la voglia di lavorare è solo una frazione INFINITESIMALE del problema produttività.

Hai voglia a volontà di lavorare con una zappa in mano se ti confronti con chi ha in mano un megatrattore automatizzato.

Noi saremo capaci di perdere pure con il trattore contro chi scava con le mani. Il problema è più complesso.

wesgard
24-01-17, 17:19
Le code? :look:


Le cose

gmork
24-01-17, 17:19
la cosa triste è che senza il sud (il centro lo tengo giusto che c'e' roma :asd:) l'italia sarebbe a livello della germania. quindi il sud sta all'italia come gli interessi sul debito stanno stanno al debito italiano. :smugranking:

Zhuge
24-01-17, 17:27
oh ragazzi, se vogliamo licenziare e ripulire le piante organiche io sono anche d'accordo, basta che poi non debba pagare io con le mie tasse Nmila miliardi per CIG, NASPI, APE Standard, APE Social, APE Ritivo...

Lo Zio
24-01-17, 17:27
lo shdadooo ci abbandonnnnaaaaa

Zhuge
24-01-17, 17:28
la cosa triste è che senza il sud (il centro lo tengo giusto che c'e' roma :asd:) l'italia sarebbe a livello della germania. quindi il sud sta all'italia come gli interessi sul debito stanno stanno al debito italiano. :smugranking:

la soluzione è il muro sul PO, sempre detto :snob:

NOXx
24-01-17, 17:31
la cosa triste è che senza il sud (il centro lo tengo giusto che c'e' roma :asd:) l'italia sarebbe a livello della germania. quindi il sud sta all'italia come gli interessi sul debito stanno stanno al debito italiano. :smugranking:

rasssissstaaaahhhh!!1!111one


la soluzione è il muro sul PO, sempre detto

poi però tutti in vacanza romantica a Firenze per una chiavata o al mare nel tirreno toscano :asd:

Glorfindel
24-01-17, 17:34
[/FONT]poi però tutti in vacanza romantica a Firenze per una chiavata o al mare nel tirreno toscano :asd:

Oppure alla Briatore, villa superlusso a Santa Maria di Leuca, con i camerieri tutti terroni che devono pure correre da sopra a voucher...

anton47
24-01-17, 17:36
e si torna sempre da capo:
burocrazia abnorme, fisco abnorme, costi contributivi abnormi, giustizia raccapricciate, rigidità sindacali, stato contro l'imprsa ecc.
quando un imprenditore non sa se a fine mese riuscirà a versare l'iva e a pagare i dipendenti, dove lo trova lo spazio per innovare, cambiare macchinari, finanziare la ricerca ecc.?

Ray
24-01-17, 17:42
Va anchr detto che quando non ha trovato tempo negli ultimi 30 anni, trovarlo ora e recuperare il tempo perduto può diventare un'impresa talmente grossa che non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di provarci

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Kayato
24-01-17, 17:56
la cosa triste è che senza il sud (il centro lo tengo giusto che c'e' roma :asd:) l'italia sarebbe a livello della germania. quindi il sud sta all'italia come gli interessi sul debito stanno stanno al debito italiano. :smugranking:

Ormai! Stanno già tutti a torino! :D
Però dovresti staccare pure il vaticano che ci costa minimo 5 miliardi all'anno

Kayato
24-01-17, 18:03
Concordo con Anton e Ray. Dove sono cresciuto (provincia ovest di milano) si diceva che "i piemontesi hanno fatto le industrie.....e poi basta" Che voleva dire che hanno fatto il grande passo di costruire le grandi industrie, ma poi non le hanno mai modernizzate o seguite. Alla fine era anche un modo di dire per indicare la mentalità piemontese.

Burocrazia e politica sono il cancro di questo paese, ma diciamo anche che una certa mentalità non aiuta.

abaper
24-01-17, 18:08
perché gli italiani sono abituati male; se esistesse un sistema di remunerazione della produttività improntato a spirito meritocratico/paraimprenditoriale ed una cultura di questo genere le cose sarebbero ben diverse

- - - Aggiornato - - -



la miscela di tanti fattori rende il mercato asfittico, verissimo; ma è anche vero che i dipendenti italiani non brillano per la voglia di lavorare, quando si sentono la sicuro...
Quindi, visto che negli ultimi anni il posto fisso è un miraggio, dovremmo essere tutti stakanov

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
24-01-17, 18:18
siamo anche il paese degli scioperi perchè non ci sono i maxischermo per guardare l'itaGlia ai mondiali eh :asd:

- - - Aggiornato - - -

cmq qui qualche tabella interessante, sia sui salari che sul costo del lavoro, che sulla produttività

http://www.lavoce.info/archives/8152/leuropa-disunita-di-salari-e-produttivita/

http://www.lavoce.info/wp-content/uploads/2013/03/11.jpg
http://www.lavoce.info/wp-content/uploads/2013/03/4.jpg
http://www.lavoce.info/wp-content/uploads/2013/03/6.jpg

Bellissimi grafici.

Stavo per postare un calcolo del peso delle imposte sui redditi per un salario di massima, nei casi Germania contro Italia. Quindi sarebbe la parte del cuneo fiscale che grava sul dipendente e non sull'azienda. Lascio perdere ma per chi volesse:

http://www.parmentier.de/steuer/steuer.htm?wagetax.htm

C'è anche la Church Tax che è una bella botta! :bua:

koba44
24-01-17, 18:33
e si torna sempre da capo:
burocrazia abnorme, fisco abnorme, costi contributivi abnormi, giustizia raccapricciate, rigidità sindacali, stato contro l'imprsa ecc.
quando un imprenditore non sa se a fine mese riuscirà a versare l'iva e a pagare i dipendenti, dove lo trova lo spazio per innovare, cambiare macchinari, finanziare la ricerca ecc.?

Ok, quindi parte della soluzione sarebbe uscire dalla moneta Euro per compensare con la svalutazione queste inefficienze di sistema insieme al problema del surplus tetesco.

Però l'altro pezzo della soluzione è riformare in profondità lo Stato e magari(!) anche il tessuto imprenditoriale spingendolo a crescere dimensionalmente, cosa per la quale serve innanzitutto la libertà d'impresa.

Per farlo serve uno status politico stabile (es.: governo per 4-5 anni secchi) e un po' di riforme istituzionali.
Purtroppo qui siamo lontani (senza voler giudicare l'ultima riforma proposta, eh!).

NOXx
24-01-17, 18:41
Bellissimi grafici.

Stavo per postare un calcolo del peso delle imposte sui redditi per un salario di massima, nei casi Germania contro Italia. Quindi sarebbe la parte del cuneo fiscale che grava sul dipendente e non sull'azienda. Lascio perdere ma per chi volesse:

http://www.parmentier.de/steuer/steuer.htm?wagetax.htm

C'è anche la Church Tax che è una bella botta! :bua:

la church tax per chi non è credente (e c'è una voce nella loro dichiarazione dei redditi) non c'è

mi ricordo che luca toni quando giocava nel bayern aveva provato a fare il furbetto


Però l'altro pezzo della soluzione è riformare in profondità lo Stato e magari(!) anche il tessuto imprenditoriale spingendolo a crescere dimensionalmente, cosa per la quale serve innanzitutto la libertà d'impresa.

ese, è decisamente più probabile che ci invada, con successo, san marino :asd:

Frappo
24-01-17, 19:23
Si ma infatti. Tranquilli che non qui non cambierà una fava (in meglio) :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zhuge
24-01-17, 19:37
Quindi, visto che negli ultimi anni il posto fisso è un miraggio, dovremmo essere tutti stakanov

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mah, diciamo che non essere dipendenti Atac o Ama sarebbe già qualcosa eh

anton47
24-01-17, 20:04
Quindi, visto che negli ultimi anni il posto fisso è un miraggio, dovremmo essere tutti stakanov

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkma riesci a immaginare quanti anni ci vorranno per eradicare il "diritto al posto fisso"? (se mai sarà possibile)

....Per farlo serve uno status politico stabile (es.: governo per 4-5 anni secchi) e un po' di riforme istituzionali....eh! sì! le RIFORMEH! con le RIFORMEH si risolve tuttoh! :snob:
:miannoio:

koba44
24-01-17, 20:06
eh! sì! le RIFORMEH! con le RIFORMEH si risolve tuttoh! :snob:
:miannoio:

Da quelle di deve partire... non sono la soluzione ma un punto di passaggio.

anton47
24-01-17, 20:13
Da quelle di deve partire... non sono la soluzione ma un punto di passaggio.e la più importante , siore e siori è:
LA RIFORMA ELETTORALEHHHHH!!!!!!!!111111111111!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!! :alesisi:(le magie che fanno fare il grande balzo in avanti alla nazione)

koba44
24-01-17, 20:56
e la più importante , siore e siori è:
LA RIFORMA ELETTORALEHHHHH!!!!!!!!111111111111!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!! :alesisi:(le magie che fanno fare il grande balzo in avanti alla nazione)

So dove vuoi arrivare... :asd: L'immobilismo berlusconiano non è stato la soluzione (eh ma poveretto, non lo lasciavano scop... lavorare, quei cattivoni!).

Da dove partiamo per sburocratizzare, semplificare? Da un colpo di stato? Be', magari... per ora abbiamo parlamento e governo che non brillano per continuità.

Kayato
24-01-17, 21:02
e la più importante , siore e siori è:
LA RIFORMA ELETTORALEHHHHH!!!!!!!!111111111111!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!! :alesisi:(le magie che fanno fare il grande balzo in avanti alla nazione)

Il problema è che hanno chiesto parere al popolo.

Lightning
24-01-17, 21:19
io vorrei che lasciassero fare tutte le riforme "necessarie" tipo Jobs act, poi quando la situazione non è cambiata di una virgola (oppure peggiorata per la famosa flessibilitahhh) guardare gli arrampicamenti sui vetri con tripli salti carpiati....

battlerossi
24-01-17, 22:56
io vorrei che lasciassero fare tutte le riforme "necessarie" tipo Jobs act, poi quando la situazione non è cambiata di una virgola (oppure peggiorata per la famosa flessibilitahhh) guardare gli arrampicamenti sui vetri con tripli salti carpiati....

mi sembra che abbiano già fatto a sufficienza, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti

Lightning
25-01-17, 00:17
mi sembra che abbiano già fatto a sufficienza, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti
per qualcuno evidentemente non basta...

abaper
25-01-17, 08:08
Voox fai entrare l'orso!!!!
Le matte risate. Non riesco a smettere di ridere :rotfl:

Nel prossimo vertice ue a Malta si deciderà di istituire un blocco navale al largo della Libia per impedire l'arrivo degli extra.
C'è già l'avallo di anghelona

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
25-01-17, 09:21
So dove vuoi arrivare... :asd: L'immobilismo berlusconiano non è stato la soluzione (eh ma poveretto, non lo lasciavano scop... lavorare, quei cattivoni!).:asd: in realtà non ci pensavo ma hai ragione
e che non l'abbiano lasciato fare è altrettanto vero, ma accusarlo di immobilismo è ingiusto, semmai, al contrario, era uno fin troppo gasato
poi, certamente, ha fallito troppe cose, per incapacità sua o perché "imprigionato" dalla difesa delle sue aziende, ma resta il nostro pdc meno nocivo di questo millennio e l'unico che qualche volta non si metteva a 90° dando la schiena all'europa (infatti...)

Da dove partiamo per sburocratizzare, semplificare? Da un colpo di stato? Be', magari... per ora abbiamo parlamento e governo che non brillano per continuità.
ma sì, si ironizzava :asd:
è che sono almeno cinquant'anni che ce lo menano con le riforme miracolose e salvifiche e poi, sempre, fanno manovrine a scopi elettorali e di potere
"riformeh" è ormai prepotentemente entrato nel novero dei termini sputtanati (come "solidarietàh", "uguaglianzah", "le donneh", "onestàh" ecc. ecc.)

Kayato
25-01-17, 10:18
"Meno nocivo" è quello che ci ha caricato più di tasse di tutti! :D

Per il Jobs Act conosco un po' di persone che hanno il posto fisso oggi grazie a quello, pure la mia signora.

anton47
25-01-17, 10:20
"Meno nocivo" è quello che ci ha caricato più di tasse di tutti! :D.....cambia pusher

Kayato
25-01-17, 10:38
cambia pusher

Hai ragione, al peggio non c'è mai fine quindi in futuro può essere sempre battuto.
Però:
IMU, IVA al 21%, tassa sui divorzi, sulla fortuna (prelievo del 6% sulle vincite del lotto)Robin Tax, Superbollo, incremento RC auto e tante tante altre.

Tutte scritte e votate dal governo berlusconi e entrate in vigore con i governi successivi (monti-letta)

anton47
25-01-17, 10:50
Hai ragione, al peggio non c'è mai fine quindi in futuro può essere sempre battuto.
Però:
IMU, IVA al 21%, tassa sui divorzi, sulla fortuna (prelievo del 6% sulle vincite del lotto)Robin Tax, Superbollo, incremento RC auto e tante tante altre.

Tutte scritte e votate dal governo berlusconi e entrate in vigore con i governi successivi (monti-letta)http://3.bp.blogspot.com/-iYWhFtMYssc/VUCxK9bHoNI/AAAAAAAAC-g/ZCd-dtl9ZNw/s1600/variazione%2Bpil%2Be%2Bpressione%2Bfiscale.png

Edward Green
25-01-17, 11:09
Voox fai entrare l'orso!!!!
Le matte risate. Non riesco a smettere di ridere :rotfl:

Nel prossimo vertice ue a Malta si deciderà di istituire un blocco navale al largo della Libia per impedire l'arrivo degli extra.
C'è già l'avallo di anghelona


Guarda no comment. Hanno insultato i populisti per anni e ora vogliono attuare le loro soluzioni. Sono pura, pura feccia politica. Ma la Boldrini e il loro elettorato non dice niente?

http://www.repubblica.it/esteri/2017/01/25/news/navi_ue_in_acque_libiche_ecco_il_piano_di_bruxelle s_per_bloccare_i_barconi-156809985/

NOXx
25-01-17, 11:10
avrà la bocca piena di risorse :fag:

Frappo
25-01-17, 11:22
:asd:

Lo Zio
25-01-17, 11:26
avrà la bocca piena di risorse :fag:

solo la parte migliore :fag:

battlerossi
25-01-17, 11:26
Sono pura, pura feccia politica.


<3 <3 <3

NOXx
25-01-17, 11:31
La politica è pura, pura feccia.

easyfix

Kayato
25-01-17, 11:35
http://3.bp.blogspot.com/-iYWhFtMYssc/VUCxK9bHoNI/AAAAAAAAC-g/ZCd-dtl9ZNw/s1600/variazione%2Bpil%2Be%2Bpressione%2Bfiscale.png

Confermi quello che ho detto.

anton47
25-01-17, 12:59
Confermi quello che ho detto.:miannoio:

koba44
25-01-17, 13:11
Guarda no comment. Hanno insultato i populisti per anni e ora vogliono attuare le loro soluzioni. Sono pura, pura feccia politica. Ma la Boldrini e il loro elettorato non dice niente?

http://www.repubblica.it/esteri/2017/01/25/news/navi_ue_in_acque_libiche_ecco_il_piano_di_bruxelle s_per_bloccare_i_barconi-156809985/
Da non credere. Si vede che si stanno cagando sotto per la possibilità di accesa dei partiti e movimenti "populisti".

balmung
25-01-17, 16:35
Guarda no comment. Hanno insultato i populisti per anni e ora vogliono attuare le loro soluzioni. Sono pura, pura feccia politica. Ma la Boldrini e il loro elettorato non dice niente?

http://www.repubblica.it/esteri/2017/01/25/news/navi_ue_in_acque_libiche_ecco_il_piano_di_bruxelle s_per_bloccare_i_barconi-156809985/

Inoltre per distruggere il business dei trafficanti, i leader pensano di imbarcare sulle navi di Sofia e su quelle italiane uomini della Forza di gendarmeria europea per distruggere i barconi

non vorrete mica distruggere i barconi


Per rendere sicuro il meccanismo i leader chiedono di verificare dal punto di vista legale l'attività delle Ong che operano al confine con le acque territoriali libiche, la cui presenza può essere un incentivo per i trafficanti a caricare i migranti su imbarcazioni inadatte a tenere il mare contando sul fatto che saranno salvati (provocando tragedie).

le seghe a due mani :rotfl: :rotfl:

Chiwaz
25-01-17, 16:45
Inoltre per distruggere il business dei trafficanti, i leader pensano di imbarcare sulle navi di Sofia e su quelle italiane uomini della Forza di gendarmeria europea per distruggere i barconi

non vorrete mica distruggere i barconi


Per rendere sicuro il meccanismo i leader chiedono di verificare dal punto di vista legale l'attività delle Ong che operano al confine con le acque territoriali libiche, la cui presenza può essere un incentivo per i trafficanti a caricare i migranti su imbarcazioni inadatte a tenere il mare contando sul fatto che saranno salvati (provocando tragedie).

le seghe a due mani :rotfl: :rotfl:

Son venuti giù dalla pianta, finalmente. Mi ricorda troppo la scena del lasciapassare di fracchia la belva umana.

alberace
25-01-17, 16:58
un giorno la reattività della politica verrà inserita nei libri di geologia.

koba44
25-01-17, 17:01
Da accogliamoli tutti ad affondiamoli tutti.

battlerossi
25-01-17, 17:01
un giorno la reattività della politica verrà inserita nei libri di geologia.

http://cdn.bulbagarden.net/upload/thumb/7/70/079Slowpoke.png/250px-079Slowpoke.png

alberace
25-01-17, 17:05
vorrei capire come lo spiegheranno ai libici (quali?), però.
pagare moneta, vedere cammello?

MrVermont
25-01-17, 17:17
Da accogliamoli tutti ad affondiamoli tutti.
Seee magari :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrVermont
25-01-17, 17:18
vorrei capire come lo spiegheranno ai libici (quali?), però.
pagare moneta, vedere cammello?
Cosa c'è da spiegargli? Che ci siam rotti i coglioni di raccoglierli? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
25-01-17, 17:19
razzista :tsk:


:asd:

alberace
25-01-17, 17:21
Cosa c'è da spiegargli? Che ci siam rotti i coglioni di raccoglierli? :uhm:
non si metteranno mica ad affondarli con la gente sopra :asd:
qualcuno dovrebbe gestire i flussi a terra e bloccare i barconi.
si parla anche di centrafricani, mica solo di libici.
ci sono novità in libia? c'è un'invasione in programma? :look:

gmork
25-01-17, 17:23
volete sapere che penso? no? be', ve lo dico lo stesso :twisted: che se l'europa sta facendo una simile svolta nelle politiche di accoglienza, è perché la situazione deve essere veramente, ma veramente fuori controllo. e sara' sempre peggio ogni anno.

balmung
25-01-17, 17:28
non si metteranno mica ad affondarli con la gente sopra :asd:
qualcuno dovrebbe gestire i flussi a terra e bloccare i barconi.
si parla anche di centrafricani, mica solo di libici.
ci sono novità in libia? c'è un'invasione in programma? :look:

beh, quell'articolo è solo una dichiarazione d'intenti.
Sono scettico che verrà realizzato qualcosa, almeno fino a quando si continuerà a puntare sul cavallo perdente in Libia.

Però fa piacere che qualcuno si sia svegliato, in fondo sono solo passati 3 anni e sono stati buttati nel cesso svariati miliardi di euro.

Frappo
25-01-17, 17:32
Son venuti giù dalla pianta, finalmente. Mi ricorda troppo la scena del lasciapassare di fracchia la belva umana.


https://i.ytimg.com/vi/THbaOu53TtM/maxresdefault.jpg
:asd:

per chi vuole approfondire qualcosa, interessante l'intervento di stamattina da Minoli

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/mix24/faccia-faccia-loretta-napoleoni-154606-gSLAYZApBC

qualche dettaglio
http://www.affaritaliani.it/cronache/greta-vanessa-loretta-napoleoni-italia-riscatto-isis.html

Greta-Vanessa, Loretta Napoleoni: "L'Italia ha pagato riscatto da 16 milioni all'Isis"
Loretta Napoleoni: "Tutti i paesi pagano i riscatti. L'Italia ha pagato 16 milioni all'Isis per Greta e Vanessa"
Greta-Vanessa, Loretta Napoleoni: "L'Italia ha pagato riscatto da 16 milioni all'Isis"

LIBIA – LORETTA NAPOLEONI A MIX 24 SU RADIO 24: E’ UNA NUOVA SOMALIA, ERA PIU’ SICURA CON GHEDDAFI

Loretta Napoleoni, economista e saggista, intervistata a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 alla domanda se è d'accordo con chi sostiene che la Libia oggi è una sorta di grande raduno del jihadismo internazionalerisponde: “Sì, adesso sì. Il Sud. Perché è una zona ancora non sotto controllo, diciamo una zona in stato di totale anarchia politica” e aggiunge che ai tempi di Gheddafi “era più sicura”. Loretta Napoleoni continua ai microfoni di Mix24 su Radio 24 e alla domanda se c’è il rischio che la Libia diventi una nuova Somalia risponde: “Sì, secondo me c'è questo rischio. Perché il paese è completamente destabilizzato e non si riesce a riportarlo ad un ordine politico, diciamo, basilare”.

ISIS - NAPOLEONI A MIX 24 SU RADIO 24: GENTILONI SBAGLIA,IMPOSSIBILE SCONFIGGERLO

L'Isis potrebbe essere sconfitta entro il 2017? “Assolutamente no. Perché è impossibile, sconfiggere l'Isis vuol dire sconfiggere tutta l'Isis. Il che vuol dire anche sconfiggere l'Isis che si trova in Libia, quella che si trova nell'Africa Occidentale, quella che si trova oggi nelle Filippine”. Risponde così Loretta Napoleoni, economista e saggista, intervistata a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 commentando l’affermazione del Presidente del consiglio Gentiloni sulla possibilità di sconfiggere l’Isis entro il 2017.

RAGAZZE RAPITE IN SIRIA – LORETTA NAPOLEONI A MIX 24: TUTTI I PAESI PAGANO I RISCATTI, PAGATI 16 MILIONI PER GRETA E VANESSA

“E’ stato pagato un riscatto, molto alto. Sedici milioni di euro”, pagati dal governo italiano “agli intermediari, una parte di questi soldi sono scomparsi, sono stati rubati dagli intermediari, poi dal capitano del gruppo che le aveva rapite”. Risponde così Loretta Napoleoni, economista e saggista, intervistata a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 alla domanda se è stato pagato un riscatto per la liberazione di Greta e Vanessa, le due ragazze rapite in Siria nel 2014. Ed alla domanda di Giovanni Minoli nel corso di Mix24 su Radio 24 se è così che si finanziano i terroristi, Napoleoni risponde “Sì, assolutamente. Tutti pagano, alcune nazioni...Ma certo che tutti lo negano però tutti pagano. Chi non paga direttamente fa gli scambi, ma alla fine quello che è importante è la negoziazione”.

Kayato
25-01-17, 17:40
non si metteranno mica ad affondarli con la gente sopra :asd:
qualcuno dovrebbe gestire i flussi a terra e bloccare i barconi.
si parla anche di centrafricani, mica solo di libici.
ci sono novità in libia? c'è un'invasione in programma? :look:

Appunto, c'è da capire cos'è cambiato.

NOXx
25-01-17, 17:43
Noxx mi sono rotto di inseguirti ed editarti i messaggi.

Al prossimo ti banno direttamente. Avvisato.

Recidivo
25-01-17, 17:44
Si, ma te sei sempre piu' razzzista.
Va a finire che ti vogliamo bene solo io e Koba.
:piange:

Frappo
25-01-17, 17:45
dai non farti bannare cribbio :asd:

eppi che vuoi che siano 16 milioni...

16...

milioni...

'ste due sono andate in Siria ad appoggiare i ribelli tramite failbook :facepalm:

NOXx
25-01-17, 17:55
perchè? credo sia abbastanza oggettiva la cosa...nè un insulto a terzi, è un dato di fatto.

e il fatto che lo stato abbia dovuto pagare 16 milioni per riaverle indietro :facepalm: ne è un'ulteriore conferma :boh2:

che poi, se le due QI<0 e i loro genitori voglion querelare il forum per il mio post, mandateli pure da me, che una fila de calci in culo non posson fargli altro che bene

abaper
25-01-17, 18:11
volete sapere che penso? no? be', ve lo dico lo stesso :twisted: che se l'europa sta facendo una simile svolta nelle politiche di accoglienza, è perché la situazione deve essere veramente, ma veramente fuori controllo. e sara' sempre peggio ogni anno.
Nazi e lepenisti fanno paura.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
25-01-17, 18:51
Si, ma te sei sempre piu' razzzista.
Va a finire che ti vogliamo bene solo io e Koba.
:piange:

io ne apprezzo la coerenza :snob:

Edward Green
25-01-17, 19:05
Appunto, c'è da capire cos'è cambiato.

I flussi attraverso la Libia stanno diventando strutturali. C'è chi parla di 700.000/1.000.000 di persone che verranno progressivamente incanalate dall'Africa.

NOXx
25-01-17, 19:07
io ne apprezzo la coerenza :snob:

che ve devo dì, uno con un po' di sale in zucca in quei buchi del culo del mondo non ci dovrebbe andare nemmeno sotto tortura :boh2:
nel momento in cui ce vai e te succede qualcosa, beh, sono solo cazzi tuoi :sisi:

Chiwaz
25-01-17, 19:12
NoXx vedi sopra :fag:

NOXx
25-01-17, 19:15
:wat2:

ma perchè :cattivo:
mò pure difendere quelle 2 ti tocca? :bua:
so stato anche più morigerato del solito nel definirle :asd:

inb4: non eran quelle due, ma i turbantati :chebotta:

Chiwaz
25-01-17, 19:18
Guarda, se chiedi a me un giudizio su quelle due sarò ben lieto di inviartene uno che ti farà cascare le piume :asd:

Via PM, non qui, però. Non mi pare difficile da capire che qui vada salvaguardata la forma.

NOXx
25-01-17, 19:21
:moan:

gmork
25-01-17, 19:24
ah ma le due non erano andate per aiutare la popolazione come hanno sempre detto, ma per portare dei kit mimetici ai ribelli che poi le hanno rapite. che dire... lol

NOXx
25-01-17, 19:27
no beh sicuramente la popolazione l'aiutavano con ben altre modalità....:fag:

Firestorm
25-01-17, 19:33
ah ma le due non erano andate per aiutare la popolazione come hanno sempre detto, ma per portare dei kit mimetici ai ribelli che poi le hanno rapite. che dire... lol
Mi mancava questa...:facepalm: sarebbe da far causa alle 2 e farsi restituire i soldi anche fossero 5 centesimi a testa...

gmork
25-01-17, 19:53
almeno cosi' ha detto la napoleoni, autrice di un libro sul traffico umano, intervistata da minoli.

anton47
25-01-17, 19:57
volete sapere che penso? no? be', ve lo dico lo stesso :twisted: che se l'europa sta facendo una simile svolta nelle politiche di accoglienza, è perché la situazione deve essere veramente, ma veramente fuori controllo. e sara' sempre peggio ogni anno.naaaaaaa, semplicemente hanno visto il successo di donaldo :asd:

Si, ma te sei sempre piu' razzzista.
Va a finire che ti vogliamo bene solo io e Koba.
:piange:mi aggiungo alla schiera dei fan

ah ma le due non erano andate per aiutare la popolazione come hanno sempre detto, ma per portare dei kit mimetici ai ribelli che poi le hanno rapite. che dire... lolche era quello che speravano? :yawn:

Kayato
25-01-17, 21:08
I flussi attraverso la Libia stanno diventando strutturali. C'è chi parla di 700.000/1.000.000 di persone che verranno progressivamente incanalate dall'Africa.

Ci deve essere sotto qualcosa di più concreto.

balmung
25-01-17, 22:38
ah ma le due non erano andate per aiutare la popolazione come hanno sempre detto, ma per portare dei kit mimetici ai ribelli che poi le hanno rapite. che dire... lol

beh con 16 milioni di kit mimetici ne avranno presi un bel po' :smugdance:

Lightning
25-01-17, 23:25
intanto il liberista (con il cuxo degli altri ovviamente) di turno fa un regalone alla LePen......

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/25/francia-storno-di-fondi-pubblici-procura-finanziaria-apre-inchiesta-su-stipendio-moglie-di-fillon/3341137/

balmung
26-01-17, 00:17
intanto il liberista (con il cuxo degli altri ovviamente) di turno fa un regalone alla LePen......

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/25/francia-storno-di-fondi-pubblici-procura-finanziaria-apre-inchiesta-su-stipendio-moglie-di-fillon/3341137/

“Sono scandalizzato dal disprezzo e dalla misoginia dell’attacco” ha concluso.

:uhm:

koba44
26-01-17, 10:34
Dopo aver sentito del progettato blocco navale, sono corso nella pagina di Saverio Tommasi e niente, nessun cenno!


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/d4a1b84a8565c5e2540702e950be62a6.jpg

Firestorm
26-01-17, 11:37
Dopo aver sentito del progettato blocco navale, sono corso nella pagina di Saverio Tommasi e niente, nessun cenno!


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/d4a1b84a8565c5e2540702e950be62a6.jpg
Ma chi è sto disagio ambulante...?

Sarpedon
26-01-17, 13:45
dai non farti bannare cribbio :asd:

eppi che vuoi che siano 16 milioni...

16...

milioni...

'ste due sono andate in Siria ad appoggiare i ribelli tramite failbook :facepalm:

Bé con 16 milioni ci prendi metà di Gagliardini...:asd:

Edward Green
26-01-17, 14:12
http://www.wallstreetitalia.com/ambasciatore-ue-trump-svendete-euro/?utm_source=Facebook&utm_campaign=Facebook:%20WallStreetItalia&utm_medium=link

Futuro ambasciatore Usa in Ue: “Svendete l’euro”, è finito

Chi vincerà fra gli Usa di Trump e la Ue della Merkel?

gmork
26-01-17, 14:13
ma c'e' un ambasciatore usa per l'ue? non c'e' una ambasciata in ogni stato?

Kayato
26-01-17, 14:32
ma c'e' un ambasciatore usa per l'ue? non c'e' una ambasciata in ogni stato?

Vallo a spiegare all'ufficio di Trump

koba44
26-01-17, 15:39
Ma chi è sto disagio ambulante...?
Un superdisagiato da 450k followers.

koba44
26-01-17, 15:41
http://www.wallstreetitalia.com/ambasciatore-ue-trump-svendete-euro/?utm_source=Facebook&utm_campaign=Facebook:%20WallStreetItalia&utm_medium=link

Futuro ambasciatore Usa in Ue: “Svendete l’euro”, è finito

Chi vincerà fra gli Usa di Trump e la Ue della Merkel?
Perché non si fa i cazzi suoi, l'ambasciatore?

Diabolik
26-01-17, 15:44
Perché non si fa i cazzi suoi, l'ambasciatore?

Fra l'altro se collassa l'UE come lui auspica, si trova disoccupato :bua:

abaper
26-01-17, 16:29
Fra l'altro se collassa l'UE come lui auspica, si trova disoccupato :bua:
Sempre che non lo promuovano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
26-01-17, 16:38
Sempre che non lo promuovano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

"Ambasciatore per il resto del mondo che non è americano"

Lord Derfel Cadarn
26-01-17, 16:49
blocco navale... ma come non era impossibile?
la open society sfoundations non ha niente da ridire in merito?
e papa badoglio e il suo compare nunzio galancretino?

dopo pokervisengard, brexit, trump, renzierenDOOM... l'approssimarsi degli appuntamenti elettorali del 2017 misà che qualcuno ha iniziato a percepire lo sfilar via della comoda poltrona da sotto le chiappone inchiavabili. :fag:

certo, in germania si stanno adoperando in ogni mondo per far rieleggere la mentecatta, tipo i socialdemocratici candidando il kapò, i media che continuano a delegittimare e denigrare vergognosamente AFD addirittuara anche l'ebetino della silicojon valley si sta adoperando in merito (http://mobile.hdblog.it/2017/01/16/facebook-tool-notizie-false-elezioni-germania/), però...


per quanto riguarda la fuoriuscita dall'euro, quando sarà il momento la prima ad uscire sarà la germania.



“il mondo delle imprese in Germania era abituato, durante il marco, a rivalutazioni costanti, dunque investiva per guadagnare produttività. Adesso questa esigenza di investire per guadagnare competitività è scomparsa. L’attuale tasso di cambio non è tale da aiutare la Germania. Aiuta il nostro export, ma superficialmente, perché scoraggia investimenti e aumenti di produttività. La Germania è un animale diverso, non è simile agli altri membri dell’area euro. Ci sarebbe molta più armonia se la Germania fosse fuori e i Paesi latini inclusa la Francia restassero nell’euro”.

Roland Berger consulente finanziario di Angela Merkel

http://www.wallstreetitalia.com/germania-meglio-fuori-da-euro-lavoratori-italiani-meglio-di-tedeschi/

Firestorm
26-01-17, 17:13
Un superdisagiato da 450k disagiati.

Fixed

koba44
26-01-17, 17:46
Fixed
Un tot. lo segue per ridere delle cose che fa. :sisi: :asd:

Io no, seguo Saveryø Tœmmasy @fascioleghismo111.

koba44
26-01-17, 17:50
blocco navale... ma come non era impossibile?
la open society sfoundations non ha niente da ridire in merito?
e papa badoglio e il suo compare nunzio galancretino?

dopo pokervisengard, brexit, trump, renzierenDOOM... l'approssimarsi degli appuntamenti elettorali del 2017 misà che qualcuno ha iniziato a percepire lo sfilar via della comoda poltrona da sotto le chiappone inchiavabili. :fag:

certo, in germania si stanno adoperando in ogni mondo per far rieleggere la mentecatta, tipo i socialdemocratici candidando il kapò, i media che continuano a delegittimare e denigrare vergognosamente AFD addirittuara anche l'ebetino della silicojon valley si sta adoperando in merito (http://mobile.hdblog.it/2017/01/16/facebook-tool-notizie-false-elezioni-germania/), però...


per quanto riguarda la fuoriuscita dall'euro, quando sarà il momento la prima ad uscire sarà la germania.
Questo Roland Berger dice: "le imprese tedesche erano abituate... col Marco...".

:facepalm:

Non ha capito che ci sono state spinte deflattive enormi, a prescindere dall'Euro. Non si può portare indietro l'orologio.

Bel consigliere economico del menga.

Chiwaz
26-01-17, 18:15
blocco navale... ma come non era impossibile?
la open society sfoundations non ha niente da ridire in merito?
e papa badoglio e il suo compare nunzio galancretino?

dopo pokervisengard, brexit, trump, renzierenDOOM...

ma come parli? :asd:

Manu
26-01-17, 23:47
ma come parli? :asd:
Fa concorrenza al Marlboro. Se riesci a capire uno dei loro post al primo colpo entri di diritto nel Mensa

Recidivo
27-01-17, 10:00
blocco navale... ma come non era impossibile?
la open society sfoundations non ha niente da ridire in merito?
e papa badoglio e il suo compare nunzio galancretino?

dopo pokervisengard, brexit, trump, renzierenDOOM... l'approssimarsi degli appuntamenti elettorali del 2017 misà che qualcuno ha iniziato a percepire lo sfilar via della comoda poltrona da sotto le chiappone inchiavabili. :fag:

certo, in germania si stanno adoperando in ogni mondo per far rieleggere la mentecatta, tipo i socialdemocratici candidando il kapò, i media che continuano a delegittimare e denigrare vergognosamente AFD addirittuara anche l'ebetino della silicojon valley si sta adoperando in merito (http://mobile.hdblog.it/2017/01/16/facebook-tool-notizie-false-elezioni-germania/), però...


per quanto riguarda la fuoriuscita dall'euro, quando sarà il momento la prima ad uscire sarà la germania.

Ti sei dimenticato ancora le medicine?

abaper
27-01-17, 10:35
Ti sei dimenticato ancora le medicine?
Mi sa che deve girarne un po' anche a me.
Pare sia l'unico che ha capito il suo post

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
27-01-17, 10:48
l'ultima riga era il tl;tr :asd:

Recidivo
27-01-17, 10:53
Mi sa che deve girarne un po' anche a me.
Pare sia l'unico che ha capito il suo post

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma non penso, il tale mi fa tanto l'idea di quelli che quando discutono insultano tutti, storpiano i nomi come i bambini e si infervorano sempre di piu' ogni volta che ribadiscono un concetto che finiscono a discutere tutti agitati e che sputacchiano perche' parlano troppo nervosi.
Quelli che poi non vedi l'ora di tagliare la discussione e rispondi "certo certo, hai ragione" e tronchi li.
Non mi parevi un tipo del genere.
Poi bo. :boh2:

ale#12
27-01-17, 12:38
Comunque bene il blocco navale, ma mi sembrava che in Libia fosse in corso una mezza guerra civile.
Auguri...

Lord Derfel Cadarn
27-01-17, 14:45
Ti sei dimenticato ancora le medicine?


Ma non penso, il tale mi fa tanto l'idea di quelli che quando discutono insultano tutti, storpiano i nomi come i bambini e si infervorano sempre di piu' ogni volta che ribadiscono un concetto che finiscono a discutere tutti agitati e che sputacchiano perche' parlano troppo nervosi.
Quelli che poi non vedi l'ora di tagliare la discussione e rispondi "certo certo, hai ragione" e tronchi li.
Non mi parevi un tipo del genere.
Poi bo. :boh2:

Certo, certo... Ivo. :smug:

Recidivo
27-01-17, 14:46
Certo, certo... Ivo. :smug:

certo certo, hai ragione ( cit ).

abaper
27-01-17, 16:02
Comunque bene il blocco navale, ma mi sembrava che in Libia fosse in corso una mezza guerra civile.
Auguri...
Più che altro sono curioso di come lo prenderà la Francia che appoggia l'altro governo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

balmung
27-01-17, 16:26
Più che altro sono curioso di come lo prenderà la Francia che appoggia l'altro governo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

come l'abbiamo preso noi fino ad oggi :bua:

Kayato
27-01-17, 17:25
Meanwhile.....sull'altro fronte
http://www.independent.co.uk/news/uk/politics/uk-trade-negotiation-deal-us-brexit-european-union-member-philip-hammond-a7548641.html

gmork
27-01-17, 18:17
stanno gestendo malissimo l'uscita. finira' che saranno trattati da lebbrosi dall'ue e si ritroveranno a dover guardare verso gli usa da una posizione di netto svantaggio.

Blinker
27-01-17, 18:45
stanno gestendo malissimo l'uscita. finira' che saranno trattati da lebbrosi dall'ue e si ritroveranno a dover guardare verso gli usa da una posizione di netto svantaggio.
Quello come minimo. Sono loro ad avere bisogno degli USA, non certo il contrario

koba44
27-01-17, 19:04
Mediobanca ha detto che uscendo dall'euro si avrebbe un risparmio di 8 mld (di €).

NOXx
27-01-17, 19:07
si, perchè ci sarebbero 30 milioni di suicidi per i risparmi diventati carta straccia\espatrii :asd:

Yuki
27-01-17, 19:15
L'ultima volta aveva detto "ma no, noi siamo per l'euro ma va cambiato", ora come da copione siamo tornati all' uscita :asd:
http://it.reuters.com/article/idITKBN15B1TP



Lo svantaggio dell'enorme debito italiano (anche quello del settore privato) può diventare un punto di forza. L'Italia è la terza economia dell'area euro e il nostro debito pubblico è più di sei volte quello greco: questo ci dà la forza per negoziare alla pari la flessibilità di cui abbiamo bisogno per ripagare i nostri creditori" scrive.

Wait,what?

battlerossi
27-01-17, 19:19
Solo chiacchiere

Pifferaio come Renzie

Necronomicon
27-01-17, 19:20
Mediobanca ha detto che uscendo dall'euro si avrebbe un risparmio di 8 mld (di €).
Inculandone 40 risparmiatori

Zhuge
27-01-17, 19:30
intanto Sapelli a Radio24 fa notare che Generali ha in pancia 70 mld/€ di BTP e che forse politicamente non è il massimo farla scalare ai francesi :bua:

Necronomicon
27-01-17, 19:43
Siamo ormai terreno di conquista economica.

anton47
27-01-17, 20:31
Siamo ormai terreno di conquista economica.chissà chi dobbiamo ringraziare...

koba44
27-01-17, 20:53
Draghi ha detto che l'uscita dall'euro costerebbe 350 mld (di €). Fonte: tg La7.









- - - Updated - - -


chissà chi dobbiamo ringraziare...

Prima il provincialismo e il nanismo imprenditoriali. Poi la politica, infine tutto il resto.

Manu
27-01-17, 21:18
350 miliardi di euro... ne stampiamo 400 e ci rimane pure il resto!!1!

gmork
29-01-17, 10:16
http://i.imgur.com/8A1yAIN.jpg

facciamo fallire l'ue e poi facciamoci annettere dalla finlandia :asd:

Kayato
29-01-17, 10:28
Parlamentari a 9 anni, non male! :sisi:

Edward Green
29-01-17, 11:06
Parlamentari a 9 anni :rotfl:

anton47
29-01-17, 11:47
Parlamentari a 9 anni :rotfl:magari saranno più colti e preparati di tanti grillini...

Diabolik
29-01-17, 11:54
Chissà le topine parlamentari 17enni finlandesi... ehi un attimo, cosa sono queste sbarre? Perché chiudete la porta? :bua:

Firestorm
29-01-17, 13:13
magari saranno più colti e preparati di tanti grillini...
Solo magari ?

Arkler
29-01-17, 13:54
Parlamentari a 9 anni :rotfl:

A 14 anni in pensioneh! E Juha Sipilä KEFFÀ????

Kayato
29-01-17, 13:56
Chissà le topine parlamentari 17enni finlandesi... ehi un attimo, cosa sono queste sbarre? Perché chiudete la porta? :bua:

http://www.manolith.com/wp-content/uploads/2013/05/to-catch-a-predator.jpg

Ora non ho tempo però poi guardo un po' per capire se ha scritto male il tipo che ha fatto l'immagine o se è così veramente. Capire poi anche in che "poteri" hanno questi parlamentari minorenni.

Firestorm
29-01-17, 14:06
http://www.manolith.com/wp-content/uploads/2013/05/to-catch-a-predator.jpg

Ora non ho tempo però poi guardo un po' per capire se ha scritto male il tipo che ha fatto l'immagine o se è così veramente. Capire poi anche in che "poteri" hanno questi parlamentari minorenni.
Guardate che non credo siano normali parlamentari ma un parlamento dei ragazzi...

Diabolik
29-01-17, 14:37
Ca va sans dire, scusa eh :asd:
Non penso qualcuno pensasse che a 9 anni sedessero nel Parlamento normale :bua:
(a parte che mi sembra una stronzata comunque, per la verità... :asd: )

gmork
29-01-17, 16:54
boh, si riferiranno al Finnish Children’s Parliament (http://ec.europa.eu/justice/news/consulting_public/0009/contributions/unregistered_organisations/139_finnish_childrens_parliament.pdf), per quanto li' dica 9-13.

Lightning
29-01-17, 19:43
https://youtu.be/XIGqZy6ObeI

ma lo sentite Ichino? dopo anni ancora le solite stronxate riscaldate, ma come può non finire malissimo? :facepalm

ancora pensano che la Germania voglia veramente fare sti caxxo di stati uniti di sta ceppa, cioè pagare continuamente di tasca loro per un Greco, un Calabrese, un Andalusiano :rotfl:

Zhuge
29-01-17, 20:16
il suo studio guadagna gozzilioni e lui è parlamentare, è ovvio che non finisce malissimo :asd:

Lightning
29-01-17, 20:32
il suo studio guadagna gozzilioni e lui è parlamentare, è ovvio che non finisce malissimo :asd:
quando il "fogno" svanirà come neve al sole, qualcuno chiederà il conto....

anton47
29-01-17, 21:01
boh, si riferiranno al Finnish Children’s Parliament (http://ec.europa.eu/justice/news/consulting_public/0009/contributions/unregistered_organisations/139_finnish_childrens_parliament.pdf), per quanto li' dica 9-13.a me vengono in mente il signore delle mosche e little lamplight di fallout 3 :pippotto:

stuckmojo
30-01-17, 05:38
a me vengono in mente il signore delle mosche e little lamplight di fallout 3 :pippotto:

Ottima idea. Quindi invece di avere gente in politica che non ha mai lavorato, ci saranno questi piccoli parassiti che gia' da infanti si sentiranno prescelti (cercavo la parola italiana per "entitled" e non mi piace niente).

Firestorm
30-01-17, 07:53
Posto che gli va insegnato che la politica non è un privilegio ma un servizio ( quindi in Italia è un progetto inattuabile almeno con la classe politica attuale) secondo me è un modo per insegnare l'educazione civica e il senso civico ai bambini...
Ma ci rendiamo conto di quanta gente non sa che il primo ministro Italiano e il suo governo non sono votati dalla popolazione ?
Forse è il caso che riprendiamo il corso di studi di educazione civica prima che ci sia una rivoluzione (di idioti che pensano di essere in una dittatura) basata sul fatto che nessuno ha votato Mattarella o Gentiloni

anton47
30-01-17, 08:43
Posto che gli va insegnato che la politica non è un privilegio ma un servizio :muaha:

Ma ci rendiamo conto di quanta gente non sa che il primo ministro Italiano e il suo governo non sono votati dalla popolazione ?è la costituzione più bella del mondo, bellezza! (quasi cit.)

abaper
30-01-17, 09:27
:muaha:
è la costituzione più bella del mondo, bellezza! (quasi cit.)
Quale sarebbe l'articolo che si occupa dell'ignoranza?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lightning
31-01-17, 14:02
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170131/3b85c66512a620608d22b7e80b9a89fa.jpg

can you hear the drums of war?

che brutta fine farà la culona.....

Edward Green
31-01-17, 17:53
can you hear the drums of war?

che brutta fine farà la culona.....

A proposito. Donald Tusk manda una letterina ai 27 per ricordare che la UE ormai è sotto assedio e inserisce fra le minacce anche gli Usa di Trump:
http://www.consilium.europa.eu/en/press/press-releases/2017/01/31-tusk-letter-future-europe/

Dear colleagues,

In order to best prepare our discussion in Malta about the future of the European Union of 27 member states, and in light of the conversations I have had with some of you, let me put forward a few reflections that I believe most of us share.

The challenges currently facing the European Union are more dangerous than ever before in the time since the signature of the Treaty of Rome. Today we are dealing with three threats, which have previously not occurred, at least not on such a scale.

The first threat, an external one, is related to the new geopolitical situation in the world and around Europe. An increasingly, let us call it, assertive China, especially on the seas, Russia's aggressive policy towards Ukraine and its neighbours, wars, terror and anarchy in the Middle East and in Africa, with radical Islam playing a major role, as well as worrying declarations by the new American administration all make our future highly unpredictable. For the first time in our history, in an increasingly multipolar external world, so many are becoming openly anti-European, or Eurosceptic at best. Particularly the change in Washington puts the European Union in a difficult situation; with the new administration seeming to put into question the last 70 years of American foreign policy.

The second threat, an internal one, is connected with the rise in anti-EU, nationalist, increasingly xenophobic sentiment in the EU itself. National egoism is also becoming an attractive alternative to integration. In addition, centrifugal tendencies feed on mistakes made by those, for whom ideology and institutions have become more important than the interests and emotions of the people.

The third threat is the state of mind of the pro-European elites. A decline of faith in political integration, submission to populist arguments as well as doubt in the fundamental values of liberal democracy are all increasingly visible.

In a world full of tension and confrontation, what is needed is courage, determination and political solidarity of Europeans. Without them we will not survive. If we do not believe in ourselves, in the deeper purpose of integration, why should anyone else? In Rome we should renew this declaration of faith. In today's world of states-continents with hundreds of millions of inhabitants, European countries taken separately have little weight. But the EU has demographic and economic potential, which makes it a partner equal to the largest powers. For this reason, the most important signal that should come out of Rome is that of readiness of the 27 to be united. A signal that we not only must, but we want to be united.

Let us show our European pride. If we pretend we cannot hear the words and we do not notice the decisions aimed against the EU and our future, people will stop treating Europe as their wider homeland. Equally dangerously, global partners will cease to respect us. Objectively speaking, there is no reason why Europe and its leaders should pander to external powers and their rulers. I know that in politics, the argument of dignity must not be overused, as it often leads to conflict and negative emotions. But today we must stand up very clearly for our dignity, the dignity of a united Europe - regardless of whether we are talking to Russia, China, the US or Turkey. Therefore, let us have the courage to be proud of our own achievements, which have made our continent the best place on Earth. Let us have the courage to oppose the rhetoric of demagogues, who claim that European integration is beneficial only to the elites, that ordinary people have only suffered as its result, and that countries will cope better on their own, rather than together.

We must look to the future - this was your most frequent request in our consultations over the past months. And there is no doubt about it. But we should never, under any circumstances, forget about the most important reasons why 60 years ago we decided to unite Europe. We often hear the argument that the memory of the past tragedies of a divided Europe is no longer an argument, that new generations do not remember the sources of our inspiration. But amnesia does not invalidate these inspirations, nor does it relieve us of our duty to continuously recall the tragic lessons of a divided Europe. In Rome, we should strongly reiterate these two basic, yet forgotten, truths: firstly, we have united in order to avoid another historic catastrophe, and secondly, that the times of European unity have been the best times in all of Europe's centuries-long history. It must be made crystal clear that the disintegration of the European Union will not lead to the restoration of some mythical, full sovereignty of its member states, but to their real and factual dependence on the great superpowers: the United States, Russia and China. Only together can we be fully independent.

We must therefore take assertive and spectacular steps that would change the collective emotions and revive the aspiration to raise European integration to the next level. In order to do this, we must restore the sense of external and internal security as well as socio-economic welfare for European citizens. This requires a definitive reinforcement of the EU external borders; improved cooperation of services responsible for combating terrorism and protecting order and peace within the border-free area; an increase in defence spending; strengthening the foreign policy of the EU as a whole as well as better coordinating individual member states' foreign policies; and last but not least fostering investment, social inclusion, growth, employment, reaping the benefits of technological change and convergence in both the euro area and the whole of Europe.

We should use the change in the trade strategy of the US to the EU's advantage by intensifying our talks with interested partners, while defending our interests at the same time. The European Union should not abandon its role as a trade superpower which is open to others, while protecting its own citizens and businesses, and remembering that free trade means fair trade. We should also firmly defend the international order based on the rule of law. We cannot surrender to those who want to weaken or invalidate the Transatlantic bond, without which global order and peace cannot survive. We should remind our American friends of their own motto: United we stand, divided we fall.

Necronomicon
31-01-17, 18:13
Sarà finita direttamente nella cartella Spam di almeno 20 dei 27 Stati membri

Firestorm
31-01-17, 20:19
Non mi dispiacerebbe se Trump facesse unire l'Europa...:asd:

Lightning
31-01-17, 20:30
intanto Fillon sta per capitolare http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Francia-candidato-destra-a-Eliseo-Fillon-interrogato-per-finto-stipendio-a-moglie-Penelope-9f053232-3e15-4648-9b8e-0d9286a0e4c3.html

tick tock EU :spy:

alberace
02-02-17, 00:01
che è 'sta trollata? :asd:

http://trade.ec.europa.eu/doclib/press/index.cfm?id=1617