PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Firestorm
16-06-16, 22:28
no.
non più :asd:
L'intelligenza è quella

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
17-06-16, 01:26
Tutti riportano l'urlo "Britain First" da parte del pazzo, ma conferme ufficiali sono dubbie:

1) https://twitter.com/Jamin2g/status/743464352066453504

2)http://i.imgur.com/5gII0Xi.jpg

http://www.bbc.com/news/uk-england-36550304

Un testimone oculare lo avrebbe detto alla BBC, per ora la polizia sta ancora indagando quindi è ovvio che per ora non abbiamo né conferme né smentite.

Frappo
17-06-16, 09:02
non mi sembra che la Serracchiani sia molto meglio
"Cox: Pd, colpita da populismi di destra"
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/06/16/cox-pd-colpita-da-populismi-di-destra_d0c65073-8681-432c-bda1-63e3c39404c7.html

alberace
17-06-16, 09:28
molto peggio :facepalm:

MrVermont
17-06-16, 09:32
La serracchiani è una vergogna per l'umanità.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Robin
17-06-16, 10:18
Eeehhh combo martire+referendum rovesciato in

3

2

1
le borse stanno già brindando.

battlerossi
17-06-16, 12:49
le borse stanno già brindando.

Aaaahhh quanto ci piacciono gli omicidi ad orologeria :snob:



La serracchiani è una vergogna per l'umanità.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amen fratello

Frappo
17-06-16, 14:20
la Concia oggi:


"La deputata laburista #JoCox è stata uccisa dall'odio e dal populismo. È un grande dolore X tutti noi. #Brexit"

la Concia sui fatti di Orlando


"La strage di #Orlando un peso sulle spalle che tutti dobbiamo portare. Tutti,non solo noi #omosessuali. #gay #pulse"

:fag:

abaper
17-06-16, 14:37
Zzo è un pulse?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frappo
17-06-16, 14:43
boh, roba da tuiter presumo

alberace
17-06-16, 14:44
è il nome del locale colpito a orlando.

Firestorm
17-06-16, 16:22
boh, roba da tuiter presumo


Zzo è un pulse?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
È il nome del locale gay della strage

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
17-06-16, 16:52
Chi l'ha inventato il detto "le borse festeggiano"?

Cazzo avranno da festeggiare, dico io...

Pinhead81
17-06-16, 17:00
Chi l'ha inventato il detto "le borse festeggiano"?

Cazzo avranno da festeggiare, dico io...
La borsa non è un'entità :asd: oggi festeggiano solo gli speculatori fortunati (es. io) mentre bestemmiano quelli dentro long (sempre io :asd:)

Firestorm
17-06-16, 17:09
La borsa non è un'entità :asd: oggi festeggiano solo gli speculatori fortunati (es. io) mentre bestemmiano quelli dentro long (sempre io :asd:)
Quindi festeggi bestemmiando ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pinhead81
17-06-16, 18:19
Dipende da quali righe del portafoglio guardo :chebotta:

battlerossi
18-06-16, 07:43
Dipende da quali righe del portafoglio guardo :chebotta:

Meno male che hai diversificato :snob:

Edward Green
18-06-16, 12:04
...

Lux !
18-06-16, 12:06
Come se nella globalizzazione ci fossero solo le multinazionali e non le piccole imprese altamente competitive.

Manu
18-06-16, 12:07
vedo più probabili nuove guerre in Europa piuttosto che una UE come si deve :asd:

Lux !
18-06-16, 12:23
vedo più probabili nuove guerre in Europa piuttosto che una UE come si deve :asd:

Sogno un mondo in cui la burocrazia sia considerata un crimine contro l'umanità :timido:

Edward Green
18-06-16, 12:27
vedo più probabili nuove guerre in Europa piuttosto che una UE come si deve :asd:

La Ue "come si deve" è un'utopia allo stato attuale. E anche in futuro non capisco chi la dovrebbe realizzare... Fra l'altro l'accumularsi di tensioni è proprio dovuto alla pessima struttura della Ue, dell'euro, ecc.

Bastava aver classi dirigenti un pò più capaci e meno vincoli idioti, perchè certe tendenze rimanessero assolutamente minoritarie.

Det. Bullock
18-06-16, 13:25
http://www.repubblica.it/economia/2016/06/18/news/robert_harris_chi_voleva_la_brexit_adesso_ci_ripen si_e_dia_un_senso_alla_tragedia_-142287283/

Robert Harris: "Chi voleva la Brexit adesso ci ripensi e dia un senso alla tragedia"

La Repubblica arruola Robert Harris, l'autore di Fatherland :sisi:

Però:

Ogni volta che chiedo agli europeisti perchè la UE dovrebbe essere più efficiente nel risolvere certi problemi, la risposta è sempre de facto: boh :asd:

Insomma, se altri stati nazionali ce la fanno, perchè non dovrebbero farcela i nostri? :fag:
Perché gli stati europei individualmente sono troppo piccoli per avere un forte mercato interno e individualmente non hanno abbastanza risorse naturali, ma al tempo stesso solo pochi di essi sono abbastanza piccoli per fare i paradisi fiscali e intascarsi i soldi dei ricconi stranieri, c'è una ragione per cui le grandi potenze sono sempre stati con una certa estensione territoriale da un po' di tempo a questa parte tipo la Russia, la Cina o gli USA.

E ricordiamoci pure che prima della UE qualcosa come il crac della Grecia avrebbe molto probabilmente scatenato una guerra invece di scatenare le chiacchiere dei politici.

Edward Green
18-06-16, 13:35
...

Firestorm
18-06-16, 14:01
Il fatto é: le grandi potenze convengono al cittadino medio? Perchè questo il punto. Il mondo è pieno di stati che da soli hanno assicurato notevole benessere senza necessariamente entrare a far parte di mega-stati. Corea del Sud, Giappone, Nuova Zelanda, Israele, Norvegia, ecc, ecc.




Non capisco il perchè. Anzi un default della Grecia al di fuori dell'euro sarebbe stata considerata uno tempesta passeggere. E' dentro l'euro che è diventata un dramma.
Fra l'altro la Grecia è fallita più volte, senza necessariamente ogni volta scatenare l'apocalisse: http://www.lastampa.it/2015/06/29/esteri/tutte-le-volte-che-la-grecia-entrata-in-default-tdhXDksZiAyxiPmSf7zM3O/pagina.html
Non è stata colpa della UE è stata colpa della Germania...infatti è lei che ha creato l'enorme merda in Grecia per parare il culo alle banche sue che avevano speculato in Grecia...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
18-06-16, 14:53
Il fatto é: le grandi potenze convengono al cittadino medio? Perchè questo il punto. Il mondo è pieno di stati che da soli hanno assicurato notevole benessere senza necessariamente entrare a far parte di mega-stati. Corea del Sud, Giappone, Nuova Zelanda, Israele, Norvegia, ecc, ecc. Sono sempre stati che dipendono in maniera stretta dalla cerchia economica di grandi potenze o stati comunque più grandi e autosufficienti o hanno una bella dose di risorse naturali per sostenersi, il punto è che individualmente gli stati europei non hanno abbastanza risorse naturali in proprio, immagina se mettessero un embargo sull'Italia, quanto sopravviverebbe la nostra economia?



Non capisco il perchè. Anzi un default della Grecia al di fuori dell'euro sarebbe stata considerata uno tempesta passeggere. E' dentro l'euro che è diventata un dramma.
Fra l'altro la Grecia è fallita più volte, senza necessariamente ogni volta scatenare l'apocalisse: http://www.lastampa.it/2015/06/29/esteri/tutte-le-volte-che-la-grecia-entrata-in-default-tdhXDksZiAyxiPmSf7zM3O/pagina.html
Mi riferisco ai vari botta e risposta diplomatici, credimi, certe cose una volta scatenavano guerre se dette in pubblico.

EDIT

Jo Cox MP death: Thomas Mair in court on murder charge (http://www.bbc.com/news/uk-36567005)


The man charged with the murder of Labour MP Jo Cox has appeared in court and been remanded in custody.

Thomas Mair gave his name as "Death to traitors, freedom for Britain" when he appeared at Westminster Magistrates' Court.

Mrs Cox, 41, was shot and stabbed in Birstall, West Yorkshire, on Thursday.

Mr Mair, 52, is also charged with GBH, possession of a firearm with intent to commit an indictable offence and possession of an offensive weapon.

Kayato
18-06-16, 15:51
C'è anche da dire che la Grecia era un covo di evasori e politici corrotti peggio che da noi, anzi probabilmente non è cambiato niente.

Manu
18-06-16, 15:55
Italia e Grecia: una faccia una razza. E non è un modo di dire :asd:

iWin uLose
18-06-16, 16:40
Magna Grecia e Grecia: una faccia una razza. E non è un modo di dire :asd:
fixed

MrVermont
18-06-16, 18:37
E ricordiamoci pure che prima della UE qualcosa come il crac della Grecia avrebbe molto probabilmente scatenato una guerra invece di scatenare le chiacchiere dei politici.

Ai greci probabilmente sarebbe andata meglio :asd:


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrVermont
18-06-16, 18:40
C'è anche da dire che la Grecia era un covo di evasori e politici corrotti peggio che da noi, anzi probabilmente non è cambiato niente.
La germania era un covo di nazisti vogliosi di dominare il mondo e probabilmente non è cambiato niente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Edward Green
18-06-16, 20:20
Sono sempre stati che dipendono in maniera stretta dalla cerchia economica di grandi potenze o stati comunque più grandi e autosufficienti o hanno una bella dose di risorse naturali per sostenersi, il punto è che individualmente gli stati europei non hanno abbastanza risorse naturali in proprio, immagina se mettessero un embargo sull'Italia, quanto sopravviverebbe la nostra economia?

Questa dipendenza va specificata bene, perchè messa così è un pò dubbia. E comunque alcuni Stati europei, pre 1992, erano come li hai descritti te. Era così brutto mantenere la Nato senza l'euro? Senza istituzioni comunitarie disfunzionali?



Mi riferisco ai vari botta e risposta diplomatici, credimi, certe cose una volta scatenavano guerre se dette in pubblico.

Immagino ti riferisci a questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_venezuelana_del_1902-1903

Det. Bullock
18-06-16, 20:38
Questa dipendenza va specificata bene, perchè messa così è un pò dubbia. E comunque alcuni Stati europei, pre 1992, erano come li hai descritti te. Era così brutto mantenere la Nato senza l'euro? Senza istituzioni comunitarie disfunzionali?
La NATO ci mette comunque alle dipendenze di una grossa potenza che sta al di là dell'oceano atlantico a cui *come singoli stati*, immagina se per assurdo dall'oggi al domani l'area Euro diventasse un unico stato federale con un esercito e una politica estera unica, i rapporti di forza cambierebbero sicuramente.




Immagino ti riferisci a questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_venezuelana_del_1902-1903

Non in maniera specifica (la mia storia sudamericana purtroppo è molto a grandi linee), ma è proprio il tipo di situazioni stile polveriera che avevo in mente.

Firestorm
18-06-16, 23:14
La NATO ci mette comunque alle dipendenze di una grossa potenza che sta al di là dell'oceano atlantico a cui *come singoli stati*, immagina se per assurdo dall'oggi al domani l'area Euro diventasse un unico stato federale con un esercito e una politica estera unica, i rapporti di forza cambierebbero sicuramente.




Non in maniera specifica (la mia storia sudamericana purtroppo è molto a grandi linee), ma è proprio il tipo di situazioni stile polveriera che avevo in mente.
E come se dall'altra c'è uno stato con 2 mln di soldati e abbastanza atomiche per far saltare probabilmente l'intero sistema solare ?
Dovremmo dotarci di un deterrente atomico della stessa portata per evitare che gli americani non ci prendano a pesci in faccia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
19-06-16, 05:25
E come se dall'altra c'è uno stato con 2 mln di soldati e abbastanza atomiche per far saltare probabilmente l'intero sistema solare ?
Dovremmo dotarci di un deterrente atomico della stessa portata per evitare che gli americani non ci prendano a pesci in faccia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Da quel che mi risulta non mi pare che George Bush abbia minacciato di buttare bombe sulla Spagna quando si è rifiutata di andare in Iraq.

Chiwaz
19-06-16, 14:24
http://www.repubblica.it/economia/2016/06/18/news/robert_harris_chi_voleva_la_brexit_adesso_ci_ripen si_e_dia_un_senso_alla_tragedia_-142287283/

Robert Harris: "Chi voleva la Brexit adesso ci ripensi e dia un senso alla tragedia"

La Repubblica arruola Robert Harris, l'autore di Fatherland :sisi:

Però:

Ogni volta che chiedo agli europeisti perchè la UE dovrebbe essere più efficiente nel risolvere certi problemi, la risposta è sempre de facto: boh :asd:

Insomma, se altri stati nazionali ce la fanno, perchè non dovrebbero farcela i nostri? :fag:

Ma se è l'Europa che alimenta la globalizzazione in ogni modo. E' come chiedere ai Gancia di combattere l'alcolismo.

Firestorm
19-06-16, 18:47
Da quel che mi risulta non mi pare che George Bush abbia minacciato di buttare bombe sulla Spagna quando si è rifiutata di andare in Iraq.
Si ma nella nato nessuno avrà mai più peso degli stati uniti siamo realisti...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
19-06-16, 19:44
https://yougov.co.uk/yougov-8545/

http://i.imgur.com/tUUjgPM.jpg

Edward Green
19-06-16, 19:58
...

koba44
19-06-16, 21:44
Leggevo non so dove che gli immigrati dai paesi Commonwealth hanno diritto di voto e voteranno Brexit per togliersi dalle balle l'immigrazione europea in loro concorrenza.

Det. Bullock
19-06-16, 22:35
Si ma nella nato nessuno avrà mai più peso degli stati uniti siamo realisti...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Un paio di gradini in su fanno sempre comodo anche se non si è il capo assoluto.

Edward Green
19-06-16, 22:44
...

Det. Bullock
20-06-16, 01:11
Meglio vivere in Svizzera che in un impero in decadenza come gli Usa o seguire i super-stati simili :asd:
Boh, io sono cittadino svizzero per parte di madre e non ho mai capito questa idealizzazione della svizzera, hanno il vantaggio di essere gente "quadrata" ma proprio per questo tende a essere anche gente tremendamente bigotta, mia madre da piccola veniva guardata a vista quando andava a fare la spesa anche se era membro di una delle famiglie di piccoli proprietari del paese perché sua madre era italiana, e la cosa persiste tuttora, mio fratello veniva spesso fermato perché "straniero" (il tedesco lo ha imparato da adulto quindi non parla il dialetto locale) e la scampava solo perché portava sempre con sé la carta d'identità svizzera.

Edward Green
20-06-16, 01:17
...

Det. Bullock
20-06-16, 03:30
La svizzera era un esempio. Diciamo che preferisco nazioni dove il benessere medio è meglio tutelato rispetto ai mega imperi, dove la classe media e povera viene bastonata a sangue, retti da oligarchie fuori controllo (Stati Uniti), autocrazie (Russia) e dittature (Cina).
Non oso immaginare cosa diventerebbe una sorta di "impero" europeo con le attuali "oligarchie"...

Visione molto ingenua, il segreto bancario è nato proprio per coprire il culo alle oligarchie svizzere nascondendo uno scandalo, le oligarchie, come le chiami tu, ci sono dappertutto, se c'è il benessere è dovuto a una concomitanza di fattori.

E sottolineo che comunque in Svizzera il benessere è arrivato negli anni '70 e '80, fino ai primi anni '80 c'era ancora il lavoro minorile grazie a un sistema previdenziale ottocentesco che è stato abolito solo di recente:
http://www.bbc.com/news/magazine-29765623

Edward Green
20-06-16, 08:10
...

Frappo
20-06-16, 08:25
cmq bel libro Fatherland

Cesarino
20-06-16, 09:02
https://www.youtube.com/watch?v=iAgKHSNqxa8

Kayato
20-06-16, 12:09
In pratica i leghisti dell'UK.

Daniel_san
20-06-16, 12:31
In pratica i leghisti dell'UK.

Peccato che l'UKIP non abbia esattamente preso il 50% dei voti alle ultime elezioni, e che molte zone "rosse" siano in maggioranza per il Leave. Ooops!

Kayato
20-06-16, 12:35
Peccato che l'UKIP non abbia esattamente preso il 50% dei voti alle ultime elezioni, e che molte zone "rosse" siano in maggioranza per il Leave. Ooops!

Intendevo bigotti, ignoranti e razzisti! :)

citizen5
20-06-16, 12:42
In pratica i leghisti dell'UK.

Chissà perché quando qualcuno non si conforma ai dogmi di sinistra diventa subito ignorante,bigotto, razzista che si riproduce con le cugine.... Comunque descrizione piuttosto fedele del musulmano sunnita adesso che ci penso :pippotto:

End222
20-06-16, 12:51
Chissà perché quando qualcuno non si conforma ai dogmi di sinistra diventa subito ignorante,bigotto, razzista che si riproduce con le cugine.... Comunque descrizione piuttosto fedele del musulmano sunnita adesso che ci penso :pippotto:

Poteva essere un discorso valido fino a qualche anno fa, ma ormai p proprio la sinistra a non rispettare più tali dogmi..

E poi scusatemi io sapevo che con la cugina si poteva anche fare....

Kayato
20-06-16, 13:23
Chissà perché quando qualcuno non si conforma ai dogmi di sinistra diventa subito ignorante,bigotto, razzista che si riproduce con le cugine.... Comunque descrizione piuttosto fedele del musulmano sunnita adesso che ci penso :pippotto:

- Insulti diretti ad altri membri del parlamento europeo
- "non sei abbastanza brittanico per stare seduto nel nostro parlamento" per chi ha genitori stranieri
- "vado d'accordo con tutti tranne con i NEGRI e non so perché"

Dimmi te cosa c'entra destra e sinistra in questo caso......

Det. Bullock
20-06-16, 13:36
E aridaie con sta Svizzera. Era solo un esempioooooooooooo. Possiamo elencare altri mille paesi, di piccole e media dimensioni, ok? :asd:

Sembra quasi che il destino ineluttabile dei paesi europei sia la UE. E se si sfascia? E se i nordici se ne vanno? Apocalisse per tutti?
Ma cosa hai contro un mondo più cosmopolita?
Cito Yathzee: "nationalism is for twats"


Chissà perché quando qualcuno non si conforma ai dogmi di sinistra diventa subito ignorante,bigotto, razzista che si riproduce con le cugine.... Comunque descrizione piuttosto fedele del musulmano sunnita adesso che ci penso :pippotto:
Sono nazisti della domenica e basta, e sinceramente mi sta sul cazzo stà cosa che per essere di destra bisogna essere dei bigotti razzisti oggigiorno, è come quando ai tempi se volevi stare a sinistra dovevi genufletterti al grande Stalin.

Daniel_san
20-06-16, 14:35
- Insulti diretti ad altri membri del parlamento europeo
- "non sei abbastanza brittanico per stare seduto nel nostro parlamento" per chi ha genitori stranieri
- "vado d'accordo con tutti tranne con i NEGRI e non so perché"

Dimmi te cosa c'entra destra e sinistra in questo caso......

Stai citando solo membri dell'UKIP (alcuni dei quali sono peraltro stati espulsi nel frattempo).

Come ti ho gia' fatto notare (e basta leggere qualche giornale britannico online per capirlo), l'UKIP e' una parte di una delle campagne per il leave.

Fallacia di composizione FTW :asd:

Edward Green
21-06-16, 00:00
...

Det. Bullock
21-06-16, 04:20
Dipende cosa intendi per cosmopolita... sei a favore di un mondo senza frontiere, nazionalità abolite, governo mondiale e mischione culturale? Vuoi che tutti siano cittadini del mondo (che già definirsi così non ha alcun senso)? Oppure intendi solo un mondo un pò più aperto agli scambi culturali?

A secondo dei dettagli, la mia risposta potrebbe cambiare.

La prima decisamente, infatti mi chiedo cosa cazzo facciano quei pigroni del NWO, dovrebbero darsi una mossa perdio! :perche:

Kayato
21-06-16, 07:44
Ma lo sai quanto è salito il prezzo del bario per fare le scie chimiche!

http://i67.tinypic.com/ivzdc2.jpg

Edward Green
21-06-16, 07:53
...

Daniel_san
21-06-16, 10:06
Nel frattempo, qui il livello der dibbattito (https://twitter.com/David_Cameron/status/745159910267068417) e' altissimo:


David Beckham is clear: we should be facing the problems of the world together and not alone

Grassetto mio :asd:

stuckmojo
21-06-16, 10:25
Nel frattempo, qui il livello der dibbattito (https://twitter.com/David_Cameron/status/745159910267068417) e' altissimo:



Grassetto mio :asd:

Ah, figa, adesso che è sceso in campo (so to speak ) Beckham, non non c'è più dubbio.

Prossimo Paul McCartney che vive a Miami

Marlborough's
21-06-16, 10:57
Nel frattempo, qui il livello der dibbattito (https://twitter.com/David_Cameron/status/745159910267068417) e' altissimo:



Grassetto mio :asd:

Porca pu**ana Beckham :rotfl:
Certa gente -in questo caso parliamo di un tizio talmente agli antipodi rispetto ai canoni della vita reale che potrebbe benissimo starsene su una delle lune di Saturno senza accorgersene-, fosse dotata di tre grammi di cervello, avrebbe la decenza di tacere su determinati argomenti :bua:

P.S.: Chissà cosa ne pensano Kate Moss, Elton John, le carampane di Ascot e quel tizio barbuto e panzone che va sempre in giro in pigiama :uhm:

stuckmojo
21-06-16, 11:16
I commenti al tweet di Cameron / Beckham sono da apocalisse

Chiwaz
21-06-16, 11:26
Mai vista una roba più finta di questa :asd:

http://www.telegraph.co.uk/news/2016/06/20/kissing-chain-travels-across-europe-to-show-support-for-britain/

stuckmojo
21-06-16, 11:31
Mai vista una roba più finta di questa :asd:

http://www.telegraph.co.uk/news/2016/06/20/kissing-chain-travels-across-europe-to-show-support-for-britain/

Vedo solo baci etero; not "Guardian " enough

Daniel_san
21-06-16, 11:57
Porca pu**ana Beckham :rotfl:


Il quale tra l'altro vive in USA :asd:

battlerossi
21-06-16, 12:17
A me l'omicidio ad orologeria invece ha inquietato assai

Edward Green
21-06-16, 12:21
...

End222
21-06-16, 13:25
Bè su Corriere (http://www.corriere.it/esteri/brexit/cards/da-richard-branson-rowling-l-ultima-chiamata-restare/indignazione-madre-harry-potter_principale.shtml) e Repubblica (http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/17/news/brexit_gli_italiani_in_uk_tra_paure_e_attesa-142155831/)è la fiera della gente benestante. A parte una, ci fossero delle interviste rivolte alla gente comune :asd:

Ma qualcuno ha spiegato ai giornali italiani che da noi non si vota per la Brexit? :asd:

quanto pare sono i giornalisti dei politici, vivono nello stesso mo0ndo fittizio, molto diverso da quello reale.

ma qualcuno compra ancora i giornali?

alberace
21-06-16, 13:55
sondaggi demograficizzati.

http://www.economist.com/blogs/graphicdetail/2016/06/britain-s-eu-referendum

Edward Green
21-06-16, 16:41
...

Daniel_san
21-06-16, 17:21
Quindi secondo voi chi vincera'?

Tutti i media danno i "remain" come vincenti.

Gli inglesi del forum che dicono?

Non ne ho idea, sinceramente. Le persone con cui parlo io abitualmente sono quasi tutte pro-Remain, ma sto a Londra, che non e' necessariamente un posto rappresentativo del resto del paese.

Det. Bullock
21-06-16, 17:45
:asd: Evitando quegli scemi dei complottisti che credono ai rettiliani, io intendevo quelli che ci credono a livello ideologico a quelle idee lì. Da molti attivisti no borders, che sono a favore dell'eliminazione delle barriere nazionali, ai "cittadini del mondo" che sono ostili al concetto di nazionalità, passando per quelli che sono a favore di una maggiore governance globale (diversi politici, economisti, ecc) di cui la UE è il primo grande esperimento. Infatti nella loro testa la UE dovrebbe allargarsi sempre di più, sia a est che nel medio-oriente includendo Turchia, Israele, ecc, venendo poi affiancata in futuro dall'Unione Mediterranea. Da altre parti del mondo altri parlano di Unione Africana, altri trattati, bla, bla, bla.

Il principio è un conto, la realtà è un'altra (con quello che fa Erdogan la Turchia mi sa che si dovrà aspettare parecchio :asd: ) però vorrei che ci si andasse il più vicino possibile.

Ma lo sai quanto è salito il prezzo del bario per fare le scie chimiche!

http://i67.tinypic.com/ivzdc2.jpg
Tzé, che complotto mondiale di merda, suvvia, cavolo, dove li spendono i soldi?
Non ci credo che i completi neri degli agenti costino così tanto.

Edward Green
21-06-16, 19:34
...

Det. Bullock
22-06-16, 00:55
Io invece sono per l'esatto contrario. Per svariati motivi:

- pericolo elitario al cubo

- le attuali classi dirigenti fautrici della globalizzazione hanno dimostrato di essere un branco di psicopatici, criminali o incompetenti

- la ricchezza delle diversità è meglio di un mischione culturale non sense (che fra l'altro sociologicamente non funziona)

Bah, le classi ricche psicopatiche sono una costante nella storia, nulla di nuovo.

Che i mischioni funzionino o meno c'è da arguire parecchio, tecnicamente parlando con tutti i suoi difetti sia gli USA che la Svizzera sono un "mischione" (c'è tanta gente lì che sa solo la lingua del proprio cantone, anche tra i giovani, ma sfaceli non ce ne sono) e tutti i nostri stati nazionali sono iniziati come tali (e alcuni si può arguire lo siano tuttora).

Marlborough's
22-06-16, 10:19
A me l'omicidio ad orologeria invece ha inquietato assai

Alzi la mano chi ci vede dietro un briciolino di manina pro-UE...





...(:spy: ).



P.S.: No vabbè, illazioni fantasiose a parte(:spy:), vorrei vedere, un giorno, in almeno un'occasione che sia una, un referendum/elezione/sagra di paese pronunciarsi nettamente contro le solite posizioni filo-UE.
-possibilmente non nelle solite ridotte nazistoidi dell'Est Europa :asd:-
Tanto per capire se ci sono ancora tracce di pensiero indipendente.

Edward Green
22-06-16, 10:56
...

Edward Green
22-06-16, 11:03
...

Marlborough's
22-06-16, 11:13
C'è stato:

Francia: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/05_Maggio/29/no.shtml

Olanda: http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/esteri/olandarefe/risurefe/risurefe.html

Poi i burocrati si son dati da fare, cambiando qualcosina per arrivare ad un trattato simile.

Ed infatti Sarkozy anni dopo ha fatto il furbo, dato che di danni non aveva fatti abbastanza, approvando il Trattato di Lisbona nel 2008

Si, ad essere onesto ricordavo ci fosse stato qualcosa del genere in tempi non recentissimi(in Francia c'era ancora Chirac :bua:) :asd:
E ricordavo anche di "aggiustamenti" successivi...

Miles teg
22-06-16, 11:16
Quindi secondo voi chi vincera'?

Tutti i media danno i "remain" come vincenti.

Gli inglesi del forum che dicono?
Io sto a Londra e da quanto leggo a giro, i remain e gli exit si aggirano intorno al 42-45%. C'è un 10-13% di indecisi però che secondo me (mia opinione personale) saranno il vero ago della bilancia. Storicamente, gli indecisi votano per mantenere lo status quo, ma in questo caso sto vedendo parecchia schizzofrenia a giro :asd: . Se dovessi puntare dei soldi, io darei il remain vincente con un 55% di voti alla fine. Se canno, potete deridermi quanto volete :D

End222
22-06-16, 12:20
ma chi se ne frega di Londra, pensiamo a far uscire l'italia dall'Europa

Miles teg
22-06-16, 12:33
L'Italia non porterà mai avanti una campagna di exit per prima. Troppo comodo usare l'EU come capro espiatorio, perché uscire e poi assumersi delle responsabilità? Nessuno dei politici italiani spingerà mai per un itexit.

End222
22-06-16, 12:53
L'Italia non porterà mai avanti una campagna di exit per prima. Troppo comodo usare l'EU come capro espiatorio, perché uscire e poi assumersi delle responsabilità? Nessuno dei politici italiani spingerà mai per un itexit.

si è vero hai ragione, ma non tanto per un discorso di responsabilità, altrimenti certe leggi scandalo non le approverebbero, non credi?

Io penso che il vero motivo è che i nostri bei politici, vanno in politica perché hanno ben altri interessi rispetto a quelli che dovrebbero avere, in primis, rappresentare il popolo.

stuckmojo
22-06-16, 13:47
Sta settimana sono in UK (La prossima in Italia a bere Nebbiolo fino al collasso).

secondo me BRemain al 60%.

Gli indecisi andranno sul sicuro all'ultimo momento.

Ma occhio che come political forecaster non sono granche'.

Det. Bullock
22-06-16, 15:07
Certo. Ma preferisco avere una classe dirigente che conosca un minimo il territorio, che abbia un legame con la propria comunità, anche solo a livello culturale, piuttosto che oscuri burocrati distanti anni luce da dove vivo.
Come può per esempio un burocrate finlandese capire certe realtà del meridione? Che legame ha con esse? Se va bene, si legge due rapporti di quart'ordine e bon.
Più la catena di comando si allunga e più le decisioni sono distante e uniformate, danneggiando la diversità culturale dei singoli luoghi.

Prendiamo anche solo un ipotetico presidente UE eletto dai cittadini. Già solo per la babele culturale e linguistica ci sarà da ridere. Almeno negli Usa hanno un'unica lingua e un'identità culturale di fondo che li tiene uniti (anche se questa cosa sta venendo minata ora).

Fra l'altro, cosa che si dimenticano tutti, la potenza e la ricchezza culturale dell'Europa (nei suoi momenti migliori) è derivata proprio grazie alle diversità presenti in esse e alla variabilità delle sue culture. Non dalla presenza di un super impero uniformato.



Si, ma è la magnitudo e le tempistiche a fare la differenza. Un conto sono gli scambi e i flussi culturali che avvengono in secoli, un'altra cosa in pochi anni o decenni. E un conto è la quantità: se i flussi sono regolati e pochi sono gestibili. Se diventano di massa e rapidi, scoppiano tensioni sociali a non finire.

Io sono assolutamente a favore degli scambi culturali perchè sono una ricchezza e aiutano a tenere aperta e dinamica la società. Ma allo stesso tempo il fenomeno va gestito e assimilato in modo lento e ragionato.
Non con l'ingresso caotico di milioni di persone e decisioni elitarie prese per favorire tizio e caio.

Siamo nel mondo delle telecomunicazioni, tante cose che una volta erano difficoltose per il semplice fatto che ci volevano giorni se non mesi perché il Re venisse a sapere che il conte di vattelapesca era solito mettere sottaceti i neonati per mangiarseli oggi non lo sono più.

Se poi ragioniamo come fai te nemmeno l'Italia o la Germania hanno ragione d'esistere visto che l'italiano e l'alto tedesco erano entrambe lingue appannaggio di una minoranza istruita spesso distante dalla gente comune in entrambi gli stati.

Io l'Ue comunque la preferirei parlamentare piuttosto che presidenziale, col parlamento che nomina il governo piuttosto che un'elezione diretta, funziona meglio che il sistema presidenziale per stati federali per me.

Recidivo
22-06-16, 15:46
ma chi se ne frega di Londra, pensiamo a far uscire l'italia dall'Europa

E la mettiamo a destra dell'Ucraina?

O a sinistra del Portogallo?

:asd:

Daniel_san
22-06-16, 15:49
E la mettiamo a destra dell'Ucraina?

O a sinistra del Portogallo?

:asd:

Io sarei piu' radicale: appena sotto la Kamchatka :asd:

Edward Green
22-06-16, 16:18
...

beren
22-06-16, 19:31
Oggi a Londra ho visto gente davanti alla fermata della metro con dei volantini che invitano a votare per rimanere in Europa. Stanno facendo veramente una campagna serrata

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Edward Green
22-06-16, 20:13
...

iWin uLose
22-06-16, 20:53
Quindi secondo voi chi vincera'?

Tutti i media danno i "remain" come vincenti.
Il lavaggio del cervello sembra aver funzionato, perché i bookmakers pagano il leave al doppio del remain.

Det. Bullock
22-06-16, 21:11
E questo cosa c'entra? Pensi davvero che basta leggersi il New York Times e qualche report per capire come amministrare effettivamente lo stato di New York?

Non hai proprio capito, una volta si tendeva a strutture autoritarie e di piccole dimensioni perché le varie parti di una struttura statale comunicavano male, un parlamento doveva essere convocato su base annuale e le sue decisioni impiegavano mesi, se non anni a essere applicate, oggi invece finite le carte l'applicazione è istantanea, oggi uno stato enorme come il Canada funziona principalmente grazie a ciò, stessa cosa per la democrazia che una volta veramente era poco pratica al di fuori di piccole municipalità per queste stesse ragioni.


Infatti la Globalizzazione sta mettendo lentamente in crisi anche gli Stati nazionali, con pulsioni etniche e localiste. Guarda solo la Catalogna e le sua richiesta di indipendenza, giusto per fare un esempio.

Non pensare che la Globalizzazione sia irreversibile. E' un errore che hanno fatto tanti imperi nella storia :asd:
CI vorrebbe minimo un'apocalisse per fermarla, dovrebbe crollare letteralmetne internet e le linee telefoniche per scalfire veramente le realtà statali odierne, facci caso che gli stati meno stabili sono quelli che hanno problemi di violenza etnica o politica recente o tuttora in corso non di certo Spagna e Italia.

Lord Derfel Cadarn
22-06-16, 22:13
È un classico, quando i governi diventano balneari, le Banche centrali sonnecchiano in attesa del meeting di Jackson Hole e i mercati vedono i volumi abbassarsi ancora di più, basta che un solo player faccia una mossa di un certo rilievo e il tonfo è assicurato. Oltretutto, in un contesto politico di assoluto caos: domani la Gran Bretagna decide per il Brexit, domenica la Spagna va alle urne, tra una settimana esatta dovrebbe partire il regime di visti liberi per la circolazione nell'Ue dei cittadini turchi (ipotesi cui se l'Ue non darà corso potrebbe vedere Erdogan sospendere l'accordo sui migranti, aprendo i confini verso la Grecia e la Macedonia), fino al 10 luglio la Francia rimarrà ostaggio di hooligans e minaccia terroristica per gli Europei e, se qualcuno di voi non se ne fosse accorto, in Austria il presidente eletto non ha ancora giurato perché la destra dell'Fpo ha fatto ricorso per brogli e si attende il pronunciamento dell'Alta corte. Insomma, un delirio.

enjoy ue! :bua:

Daniel_san
22-06-16, 22:21
CI vorrebbe minimo un'apocalisse per fermarla, dovrebbe crollare letteralmetne internet e le linee telefoniche per scalfire veramente le realtà statali odierne, facci caso che gli stati meno stabili sono quelli che hanno problemi di violenza etnica o politica recente o tuttora in corso non di certo Spagna e Italia.

Seh, buona notte. Basta che vinca Trump negli USA e la Le Pen in Francia e possiamo tirar giù la cler sulla terza globalizzazione :asd:

Kayato
22-06-16, 23:24
Seh, buona notte. Basta che vinca Trump negli USA e la Le Pen in Francia e possiamo tirar giù la cler sulla terza globalizzazione :asd:

....e aprirla sulla terza guerra mondiale! Ma siete così ansiosi di tornare al medioevo?

Daniel_san
22-06-16, 23:31
....e aprirla sulla terza guerra mondiale! Ma siete così ansiosi di tornare al medioevo?

Ellapeppa, addirittura! :asd:

Ma se sono due leader tra i più isolazionisti sulla piazza! Comunque il mio non era un auspicio, solo una constatazione: non occorrono necessariamente catastrofi per far arretrare la globalizzazione come la conosciamo oggi.

Kayato
22-06-16, 23:34
Si ma a che pro tornare a nascondersi dietro le proprie mura? Insomma......questo desiderio di "nord corea"

alberace
22-06-16, 23:38
....e aprirla sulla terza guerra mondiale! Ma siete così ansiosi di tornare al medioevo?

Si ma a che pro tornare a nascondersi dietro le proprie mura? Insomma......questo desiderio di "nord corea"
http://i.imgur.com/N2MLEhk.jpg

Det. Bullock
22-06-16, 23:41
Seh, buona notte. Basta che vinca Trump negli USA e la Le Pen in Francia e possiamo tirar giù la cler sulla terza globalizzazione :asd:
Prima vediamo se vincono, ricordatevi che la maggioranza silenziosa va in entrambi i sensi e questa è gente che ama far chiasso.

Daniel_san
23-06-16, 00:02
Si ma a che pro tornare a nascondersi dietro le proprie mura? Insomma......questo desiderio di "nord corea"

Considera che in Occidente sono molti più i perdenti che i vincenti quando si parla di globalizzazione. Basta guardare dove va a pescare i voti Trump (la Rust Belt) o la Le Pen (ex-zone industriali) e giustamente auspicano il ritorno ad un sistema più razionale come era quello del consenso post-bellico.

Tutti parlano degli aspetti più folkoristici di questi politici, e pochi si soffermano sulle loro politiche economiche. Quelle di Trump, per dire, hanno molto in comune con quelle di Sanders. Quelle della Le Pen le ha scritte un economista marxista.

Kayato
23-06-16, 00:30
Ma perché tornare indietro invece di modificare/migliorare quello che c'è già?

Det. Bullock
23-06-16, 01:49
Considera che in Occidente sono molti più i perdenti che i vincenti quando si parla di globalizzazione. Basta guardare dove va a pescare i voti Trump (la Rust Belt) o la Le Pen (ex-zone industriali) e giustamente auspicano il ritorno ad un sistema più razionale come era quello del consenso post-bellico.

Tutti parlano degli aspetti più folkoristici di questi politici, e pochi si soffermano sulle loro politiche economiche. Quelle di Trump, per dire, hanno molto in comune con quelle di Sanders. Quelle della Le Pen le ha scritte un economista marxista.

E sarebbe un fatto positivo?
Gli economisti marxisti spesso sono gente delirante rimasta alla seconda rivoluzione industriale che ripete la pappardella col pugno alzato.

Inoltre non mi stupisce affatto, il fascismo e il nazismo sono in effetti una delle tante schegge impazzite del socialismo formatesi quando il movimento cominciò a diventare un minimo rispettabile, lo stesso Mussolini era un socialista che fu espulso dal partito.

stuckmojo
23-06-16, 05:39
:rotfl: :rotfl: Eh, certo! Infatti per andare in Israele si pagano milioni di € a biglietto :asd:

Ma che manica di cani rognosi :facepalm:

Ma infatti. le low cost ci sono dappertutto.

Oggi giorno della verita'. A sentire l' uomo della strada, dovrebbe essere Brexit al 90%. Secondo me invece non passera'.
Tipo come in Italia nessuno mai ammetteva di votare Berlusconi, ma al contrario.

Lord Derfel Cadarn
23-06-16, 07:31
io ancora non comprendo perché i britannici votano di giovedì. :bua:

Zhuge
23-06-16, 07:48
io ancora non comprendo perché i britannici votano di giovedì. :bua:

sono così diversi che per questo capisco le ragioni della BREXIT :snob:

abaper
23-06-16, 07:56
Quando si saprà il risultato definitivo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Edward Green
23-06-16, 07:58
Quando si saprà il risultato definitivo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Domani mattina

Edward Green
23-06-16, 09:24
...

Daniel_san
23-06-16, 10:24
Domani mattina

Esatto, al telegiornale stamattina dicevano le 7 di domani (le 8 ora italiana). I primi exit poll si vedranno intorno alle 10:30-11 stasera (11:30-mezzanotte in Italia).

Kayato
23-06-16, 11:10
Voteranno di giovedì ma almeno le loro schede sono decenti!

wesgard
23-06-16, 11:18
io ancora non comprendo perché i britannici votano di giovedì. :bua:

Per una serie di ragioni, la piu' divertente delle quali e' che venivano pagati il Venerdi'. La speranza era che ora di Giovedi' avessero finito i soldi e fossero sobri.:asd:


Election Day in the United Kingdom (https://en.wikipedia.org/wiki/United_Kingdom) is by tradition a Thursday. It has been suggested that this tradition arose as the best of several circumstances: Friday pay-packets would lead to more drunken voters on Fridays and weekends; having the election as far after a Sunday as possible would reduce the influence of Sunday sermons; many towns held markets on Thursdays, thus the local population would be travelling to town that day anyway.

Edward Green
23-06-16, 12:26
...

MrVermont
23-06-16, 13:21
Eh ma figurati se c'era qualcosa di irregolare in quelle elezioni (cit.)

NOXx
23-06-16, 13:33
figurati se potevan far vincere l'estrema destra proprio in austria. eh.

Kayato
23-06-16, 13:37
Ma quei articoli sono usciti pure in austria o solo da noi! :D

Lord Derfel Cadarn
23-06-16, 14:05
non sono usciti sull'unità e nemmeno in tutto bagnomariuccia! :ok:

Zhuge
23-06-16, 14:13
:spy:

Edward Green
23-06-16, 14:15
...

Det. Bullock
23-06-16, 14:17
Anche in Cina grazie alla tecnologia riescono ad amministrare un miliardo e 400 milioni di persone. Il Canada fra l'altro gode di alcune condizioni eccezionali, fra territorio immenso, popolazione quasi la metà dell'Italia, fuori dai grandi flussi migratori e dai casini prossimi e attaccata alla maggiore economia del Pianeta. Ma il punto non è questo. Quello che volevo dire è: i grandi imperi amministrano garantendo il meglio alla maggior parte della popolazione oppure no rispetto a piccole comunità coese e sviluppate?
In Europa le decisioni prese dal funzionario X potrebbe andare bene in Irlanda ed essere un disastro completo in Grecia, anche solo per banali differenze linguistiche e culturali. Le famose asimmetrie presenti nell'eurozona stanno combinando i disastri che stanno combinando proprio perchè ci sono funzionari che non capiscono questa cosa. Pretendere che da domani la Grecia funzioni come la Danimarca è da perfetti mentecatti.
Comunque per farti un esempio semplice ed efficace: fra governare un territorio in un ufficio a 3000 km di distanza e governarlo vivendo in prossimità, è uguale alla differenza fra uno che dice di essere andato alle Hawaii con google street view e un altro che ci è stato veramente.
Anche in Svizzera si ragiona in maniera completamente diversa a Lugano rispetto a Ginevra ma funziona, e il Canada è pure federale visto che i mezzi francesi e gli altri non si possono vedere l'uno con l'altro ma regge, la Cina può permettersi di essere centralizzata solo perché è una dittatura oligarchica del menga.
Sul serio, qualsiasi grosso stato che non sia autoritario è federale proprio per ovviare alle obiezioni tue.

Le famose asimmetrie esistono anche negli stati nazione, il Ticino per esempio confrontato al resto della Svizzera è un'area depressa, funziona più o meno solo perché è letteralmente un paradiso fiscale rispetto agli altri cantoni e i ricconi vanno spesso a risiederci per pagare meno tasse.

Sul serio, cos'è quest'ansia di mettere frontiere da tutte le parti?
Se non altro sarebbe meno complicato gestire certe disuguaglianze senza ministri degli esteri che rompono i coglioni in mezzo.

End222
23-06-16, 14:42
Oggi a Londra ho visto gente davanti alla fermata della metro con dei volantini che invitano a votare per rimanere in Europa. Stanno facendo veramente una campagna serrata

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Ci scommetterei che erano italiani del PD

Daniel_san
23-06-16, 14:54
Anche in Svizzera si ragiona in maniera completamente diversa a Lugano rispetto a Ginevra ma funziona, e il Canada è pure federale visto che i mezzi francesi e gli altri non si possono vedere l'uno con l'altro ma regge, la Cina può permettersi di essere centralizzata solo perché è una dittatura oligarchica del menga.
Sul serio, qualsiasi grosso stato che non sia autoritario è federale proprio per ovviare alle obiezioni tue.

Le famose asimmetrie esistono anche negli stati nazione, il Ticino per esempio confrontato al resto della Svizzera è un'area depressa, funziona più o meno solo perché è letteralmente un paradiso fiscale rispetto agli altri cantoni e i ricconi vanno spesso a risiederci per pagare meno tasse.

Sul serio, cos'è quest'ansia di mettere frontiere da tutte le parti?
Se non altro sarebbe meno complicato gestire certe disuguaglianze senza ministri degli esteri che rompono i coglioni in mezzo.

Il problema e' che in tutti gli esempi che hai portato lo Stato (per quanto federale) e' unico, e per quanto possano esserci delle differenze sussistono le condizioni minime perche' le diverse aree rimangano assieme, con tutte le conseguenze del caso, prima fra tutte l'esistenza di meccanismi automatici di compensazione che tengono insieme la baracca ovviando (almeno in parte) agli squilibri regionali: in soldoni, le zone piu' prospere sovvenzionano quelle piu' povere, e non poco.

Perche' questo tipo di costruzione stia in piedi ci vuole un minimo di identita' culturale un atteggiamento solidale che semplicemente in Europa non esistono.

Prova a candidarti alle elezioni in Germania proponendo di trasferire 150-200 miliardi l'anno a fondo perduto (minimo) verso i Paesi del Sud Europa e vedi un po' quanti voti prendi :asd:

Edward Green
23-06-16, 15:29
...

Daniel_san
23-06-16, 15:43
Tu ovviamente potresti citare come evento drammatico fondante la II guerra mondiale. Ma se hai studiato un minimo la Storia, capisci che non è la stessa cosa.


E soprattutto, capisci che la consecutio temporum dimostra che il rapporto causa-effetto e' al contrario di quanto sostengono quelli col santino di Spinelli. Fino a prima di Maastricht, i trattati europei sono sempre stati quasi esclusivamente di tipo commerciale, eppure dal 1945 al 1993 non ci sono state guerre in Europa occidentale.

Edward Green
23-06-16, 15:57
...

Daniel_san
23-06-16, 16:33
Alla signora che teme i polacchi, gli direi "tranquilla, con tutte le guerre medio-orientali in corso e l'alta natalità africana, presto ti ritroverai a Londbogonghistan :business:

L'argomento dell'immigrazione e' la piu' grossa balla della campagna per il Leave, infatti i politici seri come Dan Hannan non ne parlano piu' di tanto, ma mi rendo conto che e' il piu' efficace :asd: .

Se guardiamo ai dati, l'immigrazione netta extra-UE (che il Regno Unito puo' gestire come vuole) e' in crescita abbondante.

Il punto e' che se la tua economia ha bisogno di manodopera non qualificata da sottopagare, e' ovvio che avrai immigrazione di massa di persone non qualificate provenienti da paesi poveri, perche' ovviamente i nativi non sono particolarmente disposti a vivere dietro al garage di qualcuno (http://www.standard.co.uk/news/crime/beds-in-sheds-police-uncover-house-with-full-set-of-windows-hidden-behind-a-garage-door-10269666.html) per starci dentro con le spese. Che poi questi siano rumeni o tagiki cambia poco in termini numerici e di impatto culturale.

Manu
23-06-16, 16:38
Brexit, i Cinque Stelle scaricano Farage: "L'Europa si cambia solo restando nell'Ue"


Porca puttana :rotfl:

Recidivo
23-06-16, 16:47
Urka, non e' il miglior amicicio di Grillo? :look:

MrWashington
23-06-16, 16:48
:rotfl: vergognosi i 5 moncherini :rotfl:

Kayato
23-06-16, 16:49
Si saranno esaltati delle vittorie che si vedono già al governo per l'anno prossimo, quindi cambio di rotta!

Diabolik
23-06-16, 17:15
Visto come hanno chiuso le Borse oggi direi che il Bremain dev'essere una realtà :bua:

Moloch
23-06-16, 17:46
Brexit, i Cinque Stelle scaricano Farage: "L'Europa si cambia solo restando nell'Ue"


Porca puttana :rotfl:

PFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF :rotfl:

alberace
23-06-16, 17:47
:smugranking:

Manu
23-06-16, 18:26
Visto come hanno chiuso le Borse oggi direi che il Bremain dev'essere una realtà :bua:
I ritardati di casa nostra sono già pronti a gridare al complotto :fag: non vedo l'ora di gustarmi tutti i post :asd:

Zhuge
23-06-16, 18:34
I 5 stelle vincono le politiche con Di Maio

Mattarella muore di infarto mentre il Governo 5s giura

Peppe eletto PdR

:smug:

Edward Green
23-06-16, 18:54
...

Det. Bullock
23-06-16, 19:50
Il problema e' che in tutti gli esempi che hai portato lo Stato (per quanto federale) e' unico, e per quanto possano esserci delle differenze sussistono le condizioni minime perche' le diverse aree rimangano assieme, con tutte le conseguenze del caso, prima fra tutte l'esistenza di meccanismi automatici di compensazione che tengono insieme la baracca ovviando (almeno in parte) agli squilibri regionali: in soldoni, le zone piu' prospere sovvenzionano quelle piu' povere, e non poco.

Perche' questo tipo di costruzione stia in piedi ci vuole un minimo di identita' culturale un atteggiamento solidale che semplicemente in Europa non esistono.

Prova a candidarti alle elezioni in Germania proponendo di trasferire 150-200 miliardi l'anno a fondo perduto (minimo) verso i Paesi del Sud Europa e vedi un po' quanti voti prendi :asd:
L'identità culturale della gente comune viene dopo, esiste già un'identità culturale comune europea che risale al medioevo quando le elite parlavano latino, ha avuto solo una battuta di arresto con la parentesi romantica.

E ti ricordo che la Lega Nord tuttora monta un casino ogni volta che si parla di Sud nonostante il paese nostri sia unito da più di cent'anni.


Ti ha risposto Daniel San al posto mio.

Molte delle nazioni federali di cui parli sono state forgiate in secoli di storia, con eventi significativi e drammatici, che hanno creato un'identità culturale di fondo.

Invece la UE è una struttura burocratica che esalta solo chi ci lavora all'interno e qualche europeista qua e là (se parli con molti europeisti ti diranno che sognano gli Stati Uniti d'Europa, quindi una sorta di Stato ideale. Ma della UE attuale non sanno quasi nulla, giusto per dirti la passione che genera l'attuale sistema...).
Tu ovviamente potresti citare come evento drammatico fondante la II guerra mondiale. Ma se hai studiato un minimo la Storia, capisci che non è la stessa cosa.

Fra l'altro non capisco questa ostilità verso le frontiere. Esse da sempre hanno rappresentato un limite necessario per definire sovranità, controlli e in un certo senso un'identità culturale. Ti da fastidio esibire il passaporto?
Fra l'altro l'eliminazione progressiva dei confini, presuppone l'avvento di una società multiculturale dove o si ha una fusione delle varie culture o l'imposizione di una cultura unica sulle altre e quindi con queste due cose la fine della società multiculturale, oppure si va verso conflitti che riportano alla disgregazione e quindi al punto di partenza.
Quindi l'europa è cattiva perché usa la burocrazia anziché il ferro e il fuoco per raggiungere un'unità politica? :asd:

Ma soprattutto, ti rigiro la domanda: a te da fastidio non esibirlo?

La diveristà culturale è solo una scusa per i bigotti per chiudersi nel proprio guscio oggigiorno, persino i movimenti di unità nazionale ignoravano tranquillamente le divisioni interne e non mi pare che la Germania si sia divisa tra nord protestante con dialetti bassotedeschi e sud cattolico dai dialetti altotedeschi con una guerra civilee ti rammento che la Germania aveva una storia di "unità" politica uguale se non peggiore di quella italiana ai tempi dell'unificazione.

Inoltre le frontiere sono un'ostacolo ai commerci, puoi fare i trattati ma questi poi scadono e proprio per questo sono un fattore di rischio in più, la Sicilia non può mettere i dazi sulle merci Lombarde ma in una ipotetica Europa senza UE ci si potrebbe tranquillamente suicidare ecnomicamente proclamando l'autarchia.

La fusione culturale poi sta già avvenendo volente o nolente grazie a internet, gli Erasmus e quel limitato libero scambio, eh, una volta certi processi richiedevano secoli perché era già tanto se il contadinotto locale sapeva parlare il dialetto locale e doveva chiedere il permesso al signore per trasferirsi nel villaggio accanto.


Brexit, i Cinque Stelle scaricano Farage: "L'Europa si cambia solo restando nell'Ue"


Porca puttana :rotfl:
ROTFL

I grillini sono peggio delle banderuole. :asd:

Don Zauker
23-06-16, 22:25
Brunetta da Vespa :rotfl:

alberace
23-06-16, 22:28
una trasmissione di mummie.

Edward Green
23-06-16, 22:30
...

alberace
23-06-16, 22:41
da mentana hanno citato corbyn...
mancava solo maurizio mosca che diceva chiii? :rotfl:

Kayato
23-06-16, 22:46
In Giappone sono estremamente nazionalisti e chiusi. Ti accolgono perché sono educati e l'educazione arriva prima di tutto....ma se non resti è meglio.

Ma sopratutto


Ma soprattutto qual'è il problema a conservare la propria sovranità e cultura

ma chi te la ruba? Isoliamoci dal mondo per non perdere la nostra cultura? Una cultura nata da un miscuglio continuo di popoli? Le nostre usanze, parole, piatti vengono quasi sempre da invasioni (più o meno amichevoli). Ci sarà un perché se nel milanese ci sono tante parole derivate dal francese, se il Baccalà alla Vicentina è famoso nonostante manchi la materia prima in loco e se i nostri piatti più famosi usano ingredienti da oltre oceano.

Lux !
23-06-16, 22:52
In Giappone sono estremamente nazionalisti e chiusi. Ti accolgono perché sono educati e l'educazione arriva prima di tutto....ma se non resti è meglio.

Ma sopratutto



ma chi te la ruba? Isoliamoci dal mondo per non perdere la nostra cultura? Una cultura nata da un miscuglio continuo di popoli? Le nostre usanze, parole, piatti vengono quasi sempre da invasioni (più o meno amichevoli). Ci sarà un perché se nel milanese ci sono tante parole derivate dal francese, se il Baccalà alla Vicentina è famoso nonostante manchi la materia prima in loco e se i nostri piatti più famosi usano ingredienti da oltre oceano.Te la vietano dicendo che è offensiva per la loro.

Kayato
23-06-16, 23:06
Te la vietano dicendo che è offensiva per la loro.

Qualcosa di concreto?

Edward Green
23-06-16, 23:12
ma chi te la ruba? Isoliamoci dal mondo per non perdere la nostra cultura? Una cultura nata da un miscuglio continuo di popoli? Le nostre usanze, parole, piatti vengono quasi sempre da invasioni (più o meno amichevoli). Ci sarà un perché se nel milanese ci sono tante parole derivate dal francese, se il Baccalà alla Vicentina è famoso nonostante manchi la materia prima in loco e se i nostri piatti più famosi usano ingredienti da oltre oceano.

No, non c'ho voglia di fare lezioni di sociologia spicciola. Fra l'altro siete incredibili: per voi o apertura totale o Corea nel Nord. Le sfumature non esistono. :asd:

Comunque il remani quasi sicuramente vincente. E quasi nessuno si è accordo del frutto avvelenato di questa vittoria :asd: Specialmente gli europeisti che hanno capito un cazzo.

Manu
23-06-16, 23:14
No, non c'ho voglia di fare lezioni di sociologia spicciola. Fra l'altro siete incredibili: per voi o apertura totale o Corea nel Nord. Le sfumature non esistono. :asd:

Comunque il remani quasi sicuramente vincente. E quasi nessuno si è accordo del frutto avvelenato di questa vittoria :asd: Specialmente gli europeisti che hanno capito un cazzo.a me basta che non mi rompano i coglioni per restare qui, del resto fottesega :asd:

Lux !
23-06-16, 23:18
Qualcosa di concreto?

Musulmani in Svizzera richiedono che la croce bianca sia rimossa dalla bandiera svizzera. (http://shoebat.com/2016/01/17/muslims-demand-cross-be-removed-from-the-swiss-flag-because-they-find-it-offensive/)
e ancora (http://www.imolaoggi.it/2015/05/18/norvegia-sparisce-la-croce-dalla-bandiera-in-un-programma-tv/)
e ancora (http://speisa.com/modules/articles/index.php/item.574/swedish-school-bans-the-swedish-flag.html)

Det. Bullock
23-06-16, 23:24
Elitismo portami via :asd: A proposito quale cultura: latina, slava, anglosassone, mittel-europea o nordica? Quali radici: greche, romane, giudaiche-cristiane, celtiche, ecc? Common Law o Civil Law? Tutto insieme fuso o facciamo prevalere questo o quello?

Quali confini? Perchè non inglobare la Russia (europea da secoli)? Oppure proporre un unione a Stati Uniti e Canada, stati figli della cultura europea? Paradossalmente hanno molto più in comune la Gran Bretagna e gli Usa, che l'Uk e la Grecia.



Rileggi l'ultima frase del post di Daniel San e fatti qualche domanda.




Questo l'hai tirato fuori tu. Ho solo detto che senza eventi fondanti, traumatici, non avrai mai un'unità di fondo. Gli Stati artificiali fanno la fine dell'accordo Sikes Picot (tenuto in piedi solo grazie a dittatori).



Esibire cosa? Mi stai dando del nazionalista?



E aridaie. Se non ti apri all'universo, sei automaticamente un bigotto... Se non bypassi la tua cultura per fonderla con il mondo intero (che poi anche qua è un non sense) sei bigotto (xenofobo no?).
Io non ho paura delle altre culture o degli scambi culturali, ma ho un mia identità culturale, dato che sono nato qua nel Nord Italia. E la diversità culturale è il sale della vita, se no sai che due palle un mondo uniformato sotto un'unica cultura. Cavoli è come sentire: tanti generi musicali è da bigotti. Meglio un unico genere perchè così è comodo e comporta pochi sbatti. Ma ti pare? :asd:

Ma soprattutto qual'è il problema a conservare la propria sovranità e cultura, adeguandola nel tempo? In Giappone sono tutti così stronzi? :asd: In Norvegia pure?




Sei favorevole ad abolirle? Dai che così diventiamo tutti cittadini del mondo!




Fusione di che tipo? Perchè qua è il punto e parlo a livello globale, perchè il modello preferito da te non si ferma ai confini europei grazie agli enormi flussi migratori. Ti piacerebbe fonderti culturalmente con il salafismo e il wahabbismo? Oppure sei troppo bigotto per apprezzare le sfumature dell'interpretazione coranica dell'Arabia Saudita? O che ne pensi di fondere la nostra democrazia con la teocrazia iraniana?

E che pensi delle concezione femminile fra noi e l'Islam? Una bella fusione anche lì?

Fra l'altro ho notato che hai bellamente bypassato la questione della distanza fra governati e governanti. Ma soprassediamo.

Insomma si è capito che abbiamo in mente due modelli diversi: io repubbliche federali sovrane medie e piccole, con particolare attenzione verso il localismo. Tu il mondo unificato sotto... boh, anche perchè non è detto che prevalga puramente quello occidentale. Al contrario potrebbero affermarsi tranquillamente autocrazie e dittature (la tendenza sembra quella ultimamente come certi hanno notato, mentre la diffusione del modello democratico si è inceppato), che hanno dimostrato di funzionare lo stesso con il capitalismo.
Che c'entra l'islam con l'unione europea?

Da quel che mi risulta di islamico in europa ci sono solo alcuni stati nei balcani e non si tratta certo di comunità integraliste (non più delle locali comunità ortodosse comunque :/), il fatto stesso che mi tiri fuori l'islam integralista indica bigottismo xenofobo di base.

Ti rammento che una volta i primi cattolici immigrati negli USA spesso si rifiutavano di mandare i figli a scuola perché gli facevano legere la bibbia in inglese (che all'epoca doveva essere solo in latino) e che pure in tempi recenti si facevano i matrimoni per procura perché gli immigrati nostri erano spaventati dagli atteggiamenti più liberi delle donne dei paesi in cui emigravano, gli atteggiamenti culturali cambiano sono cambiati per noi, cambieranno pure per loro anche se ancora non ho capito cosa c'entri con la UE visto che il governo turco è decisamente incompatibile con la UE quindi il tuo terrore di una invasione turca è giustificato solo dalla tua paranoia, stessa cosa per la Russia.

La cultura delle elite europee è sempre stato un misto di cultura cristiana e pagana greco-romana visto che era un misto di teologia e studio della cultura pagana antica, persino quando ci sono state letterature "volgari" quando si parlava di classicismo e anticlassicismo si sapeva sempre cosa significava perché il tipo di cultura a cui ci si conformava o contrapponeva era quello ed era universale in occidente.

Gli stati artificiali a cui ci si riferiva erano creati da potenze coloniali, non erano un insieme di nazioni che decidevano di federarsi, come fu al tempo la svizzera, i cantoni una volta erano stati indipendenti.

E invece io voglio pure il federalismo ma fare di ogni città uno stato federale è inutile e serve solo ad aumentare la burocrazia, il giorno in cui la commissione europea verrà votata dal parlamento anziché essere scelta dai governi dei singoli paesi prima viene e meglio è.

Finché l'organo legislativo viene eletto non vedo il problema, l'UE non intende certo imporre dall'alto il sindaco del mio paesello ma a quanto pare a molti fa schifo avere un governo federale invece di un parlamento che è sottomesso a quelli che secondo me non dovrebbero essere più che governatori regionali.

Ma soprattutto: ho detto che voglio aprire le frontiere del mondo dall'oggi al domani?
NO
Mi sono riferito alla UE, ci vorrà un bel po' di tempo prima che il mondo intero possa arrivare a quel punto (a meno di non trovare un Mass Relay su Plutone portando alla formazione dell'Alleanza) ma l'europa o almeno l'area Euro è molto vicina al traguardo e sinceramento capisco poco o nulla questo fare il tipo contro la UE a ogni turno, nemmeno fosse l'impero galattico di Star Wars.

Edward Green
23-06-16, 23:27
Che c'entra l'islam con l'unione europea?

O c'entrerà sempre di più. Se tu pensi di assimilare facilmente loro, hai capito molto male. Il mondo islamico, al contrario di quel che si pensa, è in ascesa. E l'Europa farà i conti con esso.


Da quel che mi risulta di islamico in europa ci sono solo alcuni stati nei balcani, il fatto stesso che mi tiri fuori l'islam integralista indica bigottismo xenofobo di base.

:mah:

Kayato
23-06-16, 23:38
Musulmani in Svizzera richiedono che la croce bianca sia rimossa dalla bandiera svizzera. (http://shoebat.com/2016/01/17/muslims-demand-cross-be-removed-from-the-swiss-flag-because-they-find-it-offensive/)
e ancora (http://www.imolaoggi.it/2015/05/18/norvegia-sparisce-la-croce-dalla-bandiera-in-un-programma-tv/)
e ancora (http://speisa.com/modules/articles/index.php/item.574/swedish-school-bans-the-swedish-flag.html)

Ottimo un sito estremista cattolico che vende merchandising e un paio di notizie inventate

http://www.butac.it/la-croce-e-la-tv-norvegese/

Ti aggiungo pure che io ci credo che qualcuno abbia proposto queste cose, ma da qui a farle diventare notizie e minaccia ne passa. Qui da noi c'era gente (magari c'è ancora) che chiedeva di chiudere le autostrade in caso di pioggia o nebbia. Gente che chiede cose assurde ne troverai sempre.

Det. Bullock
23-06-16, 23:47
O c'entrerà sempre di più. Se tu pensi di assimilare facilmente loro, hai capito molto male. Il mondo islamico, al contrario di quel che si pensa, è in ascesa. E l'Europa farà i conti con esso.
Paranoie xenofobe, una minoranza rimane sempre una minoranza per quanto possa fare chiasso, le rivoluzioni avvengono solo quando sono largamente condivise o sono imposte da un esercito straniero (intendo un'esercito vero, non in senso figurato), se andasse come dici tu le Brigate Rosse o Ordine Nuovo ci avrebbero già trasformato in uno stato comunista o fascista negli anni '70.


EDIT

E poi come ti ha sottolineato Kayato spesso queste richieste cretine sono spesso esagerate/inventate quando è gente di area islamica a farle.

Det. Bullock
23-06-16, 23:56
Gibilterra
19.322 remain
823 leave

alberace
23-06-16, 23:57
asd

Edward Green
24-06-16, 00:02
...

Det. Bullock
24-06-16, 00:12
Newcastle upon Tyne
63.598 leave
65.404 remain

Orkney Islands
4.193 leave
7.189 remain



E aridaie con le accuse gratuite. Ma mi conosci? :asd: Ed il bello che io parlo con tutti, dai nazisti ai pacifisti estremi, passando per teocratici e neoliberisti ultrà.
Essere di sinistra non scherma dalle paranoie nella mia esperienza e con 'andazzo che c'è su internet ultimamente pensare male viene spontaneo.



Comunque spiegandotela in breve, quello che intendevo io è che le culture provenienti dal mondo islamico presentano una resistenza e reazione alla globalizzazione molto più elevate. Molti pensavano che avrebbero adottato i nostri usi e costumi, ma si sono sbagliati. Guarda come è cambiato il Medio-oriente dagli anni 60 a oggi e capirai quello che sto dicendo.
Ora milioni di persone di quel mondo stanno entrando nel nostro. E non pensare che sia così facile assimilarle. In molte capitali una certa fetta, per ora minoritaria, ha ricreato i loro usi e costumi. Ma con questo non intendo che domani ci sarà il Califfato a Londra, ma che con migrazioni massicce e incontrollate il confronto culturale e i problemi creati da esso continueranno e peggioreranno. Specialmente quando Arabia Saudita, Qatar, ecc spendono miliardi di € per finanziare centri islamici in Occidente. E indovina che versione dell'Islam propagandano?
Ci vorrebbe un nunmero assurdo di musulmani per un tale scenario apocalittico, roba che in due giorni ti ritrovi decine di milioni di musulmani integralisti tutti in una volta dall'oggi al domani in caso.

Det. Bullock
24-06-16, 00:22
Troppe circoscrizioni per fare copia e incolla, cliccate qui e refreshate ogni tanto per i risultati:
http://www.bbc.com/news/politics/eu_referendum/results
Al momento leave è in vantaggio.

Edward Green
24-06-16, 00:26
...

Det. Bullock
24-06-16, 01:01
Non sono di sinistra, ma nemmeno di destra (e no, nemmeno M5S :asd: ). Però trovo questa tua affermazione curiosa. Associ il parlare con tutti alla sinistra. Dovrei malamente dedurre che per te quelli di destra sono chiusi e bigotti?
Ultimamente ho notato che a Destra il nazismo va di moda e anche prima era fin troppo tollerato per i miei gusti.
Su internet ho notato che quando avevao iniziato ero troppo a destra per la maggior parte della gente che discuteva di politica sui forum, adesso invece risulto troppo a sinistra senza aver particolarmente cambiato opinione, tanta gente un tempo "di sinistra" la vedo esprimere opinioni degne del Mein Kampf.




E 2: ti ho scritto che non mi aspetto un Califfato domani in Europa. E no, non credo allo scenario di Houellebecq. Ma semplicemente ti sto dicendo che con milioni di persone che entrano, cresciuti in un'altro tipo di humus culturale, l'integrazione sarà difficile, se non fallimentare, in un contesto di welfare sempre più debole e crisi economica pesante. Il risultato saranno enclavi nelle periferie, dove i valori occidentali saranno relativi. E se non ci credi fatti un giro in certi posti delle Banlieu parigine o in certi quartieri belgi, dove la polizia si rifiutava pure di entrare.

Inoltre sulla storiella dell'integralismo la pensavano come te anche in Medio-oriente negli anni 60 e 70, quando gli integralisti erano quattro gatti sconosciuti e le idee più in voga erano il panarabismo e il socialismo arabo. Addirittura in Iran e Afghanistan era presente il partito comunista. Non sottovalutare il potere di diffusione di certe ideologie, che si fondano su un substrato culturale pre-esistente.

Il Medio Oriente è sempre stato un posto dove le autorità o erano assolute o erano deboli, non mi pare sia il caso dell'Europa, gli integralisti poi furono aiutati dalle potenze occidentali per anni perché a breve termine il comunismo per loro era una minaccia ben peggiore, peccato che a lungo termine l'integralismo fosse la vera minaccia.

Un altro problema è che loro non hanno un'autorità spirituale unica e in quanto tali hanno le stesse tendenze al fondamentalismo del protestantesimo meno organizzato (tipo gli evangelici rispetto agli anglicani) ma vista la debolezza della società civile locale queste tendenze non sono ancora state "domate" come nei paesi occidentali.

Tyreal
24-06-16, 04:34
Leave in vantaggio. Cosa accadrà?

stuckmojo
24-06-16, 04:56
Brexit!!!!

Incredibile.

Det. Bullock
24-06-16, 05:43
E intanto la sterlina si è svalutata ai valori del 1985 in pochissime ore.

Non so se dare retta alla mia parte empatica e rattristarmi per gli inglesi oppure fottermene e sgranocchiare metaforici pop corn guardandoli demolire la loro rete economico/finanziaria in nome della loro xenofobia.

abaper
24-06-16, 05:53
Sono brexiti. Bon , se non ho capito male, l'Europa ha appena guadagnato 3 miliardi e mezzo


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Slon
24-06-16, 05:58
Qui 62% per il remain.
Allo SNP hanno già cominciato con le seghine.

pasquaz
24-06-16, 05:59
anch'io vorrei sgranocchiare popcorn ma...l'azienda in cui lavoro fa parte di un gruppo inglese, mi han detto che in caso di brexit sarebbe stato un mezzo casino :bua: (più burocratico/contabile ma...son curioso di vedere la faccia del nostro capo stamattina :bua: )


davvero non me l'aspettavo, anch'io ero convinto che i remain si attestassero sul 55% minimo.

PS:
la mia banca è inglese...lo pijo nel culo? :bua:

abaper
24-06-16, 06:11
anch'io vorrei sgranocchiare popcorn ma...l'azienda in cui lavoro fa parte di un gruppo inglese, mi han detto che in caso di brexit sarebbe stato un mezzo casino :bua: (più burocratico/contabile ma...son curioso di vedere la faccia del nostro capo stamattina :bua: )


davvero non me l'aspettavo, anch'io ero convinto che i remain si attestassero sul 55% minimo.

PS:
la mia banca è inglese...lo pijo nel culo? :bua:
Sentito adesso. Blocco temporaneo dei conti correnti in attesa di rivedere le commissioni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
24-06-16, 06:12
Paura eh.. :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pasquaz
24-06-16, 06:13
Paura eh.. :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

:fag:


https://www.youtube.com/watch?v=VUwiKXRuNK0

Zhuge
24-06-16, 06:17
a me basta che non mi rompano i coglioni per restare qui, del resto fottesega :asd:

Scappa scappa!!!

- - - Aggiornato - - -


Qui 62% per il remain.
Allo SNP hanno già cominciato con le seghine.

Dai, tirate fuori i moschetti! È la volta buona che vedremo la scozia libera e l'irlanda unita

caesarx
24-06-16, 06:29
Si prevedono scenari interessanti...

battlerossi
24-06-16, 06:32
Mi sono svegliato col durello :fag:

Don Zauker
24-06-16, 06:33
Le borse :bua:

Don Zauker
24-06-16, 06:35
Ah, fossi Cameron tirerei fuori i coglioni... il risultato NON È vincolante (è consuntivo) io me ne uscirei con "fottesega" epocale :asd:

febiuzZ
24-06-16, 06:37
Ma scusate le borse in caduta libera... ...ieri avevano guadagnato un sacco di punti perché speravano vincesse il sì...
Adesso i tg ci diranno che hanno fatto una scelta sbagliata... Mah. Han fatto bene ad uscire

Inviato dal carretto della Porchetta

Firestorm
24-06-16, 06:38
Ah, fossi Cameron tirerei fuori i coglioni... il risultato NON È vincolante (è consuntivo) io me ne uscirei con "fottesega" epocale :asd:
Esatto sarebbe epico

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Don Zauker
24-06-16, 06:41
Io mi vedo uno scenario alla V per vendetta... L'Inghilterra domina!

abaper
24-06-16, 06:41
Ah, fossi Cameron tirerei fuori i coglioni... il risultato NON È vincolante (è consuntivo) io me ne uscirei con "fottesega" epocale :asd:
Invece pare voglia dimettersi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pasquaz
24-06-16, 06:42
Esatto sarebbe epico

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

:rotfl:
sarebbe la dimostrazione definitiva che la UE è il quarto reich :rotfl:

sarà un'estate faticosa

Miles teg
24-06-16, 06:43
Ok, ho cannato le previsioni alla grande :asd:

Don Zauker
24-06-16, 06:43
Ma la Scozia ? :uhm:

febiuzZ
24-06-16, 06:46
In uk le cose le fanno altroché.

Inviato dal carretto della Porchetta

Firestorm
24-06-16, 06:50
Alla lunga quelli che ci perdono sono loro erano gli unici ad avere condizioni di favore rispetto agli altri.
Il risultato è anche figlio delle sparate del vecchio crucco delle finanze...gli ha minacciati e loro lo hanno sfanculato a sangue...

Prenderemo tutti una grossa imbarcata...e adesso l'unica maniera è cambiare linea se si continua a fare ciò che vogliono i tedeschi la Ue si scioglierà come neve al sole se invece si comincerà ad usare il cervello la gb rimpiangerà amaramente una sua eventuale uscita...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Slon
24-06-16, 06:51
Edinburgh 74.4% per il remain.

Edward Green
24-06-16, 07:05
Curioso però... ogni volta che la Germania arriva ad assumere una posizione egemonica in Europa, ecco apparire gli inglesi che mandano tutti affanculo :asd:

P.s. Ma ora Beppe farà un post tipo: "ma sapete che forse la Ue fa un pò schifo" ?? :rotfl:

Pinhead81
24-06-16, 07:10
Il messaggio non è esattamente questo eh :asd: gli inglesi si sono quasi suicidati. La sterlina a breve varrà come carta igienica :rotfl:

abaper
24-06-16, 07:11
Ma la Scozia ? :uhm:
In Scozia e Irlanda del Nord hanno vinto i remain. La Scozia è già pronta ad indire un nuovo referendum per mollare la gb e rientrare in Europa. Per l'Irlanda sarà più complicato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Don Zauker
24-06-16, 07:12
Che casino :asd:

Back to the origin
24-06-16, 07:13
E Scozia e Irlanda sono pronte a lasciare il UK. :alesisi:

Ad ogni modo bisogna ridurre la Germania a cagnolino tipo per sempre, perché appena hanno un po' di potere fanno i danni veri. :bua:

spedito con ricevuta di ritorno

abaper
24-06-16, 07:13
Il messaggio non è esattamente questo eh :asd: gli inglesi si sono quasi suicidati. La sterlina a breve varrà come carta igienica :rotfl:
È già ai minimi storici e le varie agenzie di rating hanno annunciato il declassamento della uk

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Back to the origin
24-06-16, 07:15
In Scozia e Irlanda del Nord hanno vinto i remain. La Scozia è già pronta ad indire un nuovo referendum per mollare la gb e rientrare in Europa. Per l'Irlanda sarà più complicato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mentre in Olanda e Francia hanno già annunciato di voler fare il referendum per uscire. :asd:

Io due domande fossi in quelli della UE me le farei. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

abaper
24-06-16, 07:24
Mentre in Olanda e Francia hanno già annunciato di voler fare il referendum per uscire. :asd:

Io due domande fossi in quelli della UE me le farei. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno
Anche salvini in Italia ha proposto un referendum per uscire, ma sono solo sproloqui

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Back to the origin
24-06-16, 07:26
Anche salvini in Italia ha proposto un referendum per uscire, ma sono solo sproloqui

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Me lo auguro, ma il segnale che arriva è tutt'altro che rassicurante.

E con qualche ragione, direi.

spedito con ricevuta di ritorno

Don Zauker
24-06-16, 07:29
Certo che il fronte del leave ha giocato su argomentazioni non sempre vere eh.
Quello che mi fa strano è che gli inglesi secondo me stavolta hanno votato di "pancia". Cioè ha vinto Farage eh :bua:

Lord Derfel Cadarn
24-06-16, 07:33
muahwahwawawahawahawaaaaahhhhhh!!!!
Camerdone si dimette!!
Voglio vedere anche le facce di quei quattro falliti di j(dr)unker, merdkel, frhollande e strenzie!!
muahwahwawawahawahawaaaaahhhhhh!!!!

meanwhile...


Brexit, la rabbia di Scozia e Irlanda del Nord: "Ora via dalla Gran Bretagna"Dopo l'uscita di Londra dall'Ue, si scaldano gli animi a Edimburgo e Belfast. L'ex primo ministro scozzese Salmond: "Ora un altro referendum per uscire dal Regno Unito" Il suo successore Sturgeon: "Noi siamo europei. E vogliamo rimanere nell'Unione". E in Ulster lo Sinn Féin chiede una consultazione per la riunificazione dell'Irlanda
di ANTONELLO GUERRERA
http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/24/news/scozia_irlanda_referendum_brexit_secessione-142699585/?ref=HREA-1

abaper
24-06-16, 07:55
Certo che se il Nord Irlanda riuscisse a staccarsi dalla gran Bretagna sarebbe storico. Soprattutto pensando a tutti i morti che ci sono stati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
24-06-16, 07:58
Mi sono svegliato col durello :fag:

Siamo in 2 :fag:

- - - Aggiornato - - -


Ah, fossi Cameron tirerei fuori i coglioni... il risultato NON È vincolante (è consuntivo) io me ne uscirei con "fottesega" epocale :asd:

ottima mossa. Così poi non governeranno più per i prossimo 980 anni :asd:

Edward Green
24-06-16, 07:59
...

Kayato
24-06-16, 08:00
Quando l'ignoranza vince.....che bella roba!

In ogni caso non è vincolante, Cameron potrebbe salvare il paese ignorando il risultato sacrificandosi politicamente.

Edward Green
24-06-16, 08:02
Il messaggio non è esattamente questo eh :asd: gli inglesi si sono quasi suicidati. La sterlina a breve varrà come carta igienica :rotfl:

Non ti far spaventare dai crash di questi giorni. Bisogna vedere sul medio periodo. Tieni conto che Londra è un città globale, sede della City e di uno dei centri offshore più importanti del Pianeta. Qua non è uscita la Grecia. Qua è uscito qualcuno con cui presto molti vorranno fare accordi vantaggiosi.

- - - Aggiornato - - -


In ogni caso non è vincolante, Cameron potrebbe salvare il paese ignorando il risultato sacrificandosi politicamente.

Guarda che là non sono come in Italia che i referendum diventano spesso carta straccia a causa della feccia politica.

Zhuge
24-06-16, 08:12
Si prevedono scenari interessanti...

tutti scenari in cui sto perdendo dei soldi :bua:

- - - Aggiornato - - -


Quando l'ignoranza vince.....che bella roba!

In ogni caso non è vincolante, Cameron potrebbe salvare il paese ignorando il risultato sacrificandosi politicamente.

politicamente infattibile, tra tre mesi voterebbero Farage in massa

- - - Aggiornato - - -


Certo che se il Nord Irlanda riuscisse a staccarsi dalla gran Bretagna sarebbe storico. Soprattutto pensando a tutti i morti che ci sono stati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

potrebbe essere la volta buona che i morti non siano stati inutili :sisi:

Kayato
24-06-16, 08:16
Sono le prime ore, vediamo quanti miliardi si stanno bruciando i britannici, magari ci ripensano. Piazza affari non riesci neanche ad aprire da quanto sta crollando, la sterlina tra un po' scenderà sollo l'euro!

Don Zauker
24-06-16, 08:20
Si prevedono scenari interessanti...

In effetti il Pisa in B sgomenta non poco...

iWin uLose
24-06-16, 08:20
Prima la tranvata in faccia a Renzi, ora la tranvata in faccia al kapò Schultz, manca il carico da 11 del no alla procheria di riforma costituzionale per fare un anno epico :hurra:

citizen5
24-06-16, 08:24
Quando l'ignoranza vince.....che bella roba!

In ogni caso non è vincolante, Cameron potrebbe salvare il paese ignorando il risultato sacrificandosi politicamente.

Mi vuoi dire che lo stato ha pagato un referendum democratico per poi fottesegarsene ? Vedi, questo noi lo chiamiamo mentalità radical chic, si vota di qua e di là, w la democrazia, ma se non la pensi come me il tuo voto vale un cazzo

Zhuge
24-06-16, 08:26
Prima la tranvata in faccia a Renzi, ora la tranvata in faccia al kapò Schultz, manca il carico da 11 del no alla procheria di riforma costituzionale per fare un anno epico :hurra:

dimentichi Trump

- - - Aggiornato - - -

Cameron va per le dimissioni :sisi:

per una volta che i Tories governano da soli il tutto si sfracella per via di un referendum del cazzo :asd:

Pinhead81
24-06-16, 08:27
Non ti far spaventare dai crash di questi giorni. Bisogna vedere sul medio periodo. Tieni conto che Londra è un città globale, sede della City e di uno dei centri offshore più importanti del Pianeta. Qua non è uscita la Grecia. Qua è uscito qualcuno con cui presto molti vorranno fare accordi vantaggiosi.
La City ha lanciato un messaggio devastante oggi.

Sono le prime ore, vediamo quanti miliardi si stanno bruciando i britannici, magari ci ripensano. Piazza affari non riesci neanche ad aprire da quanto sta crollando, la sterlina tra un po' scenderà sollo l'euro!
I miliardi li stanno bruciando ovunque, in particolar modo (vedendo FTSE e bancari nostrani) noi più che loro :asd:

Kayato
24-06-16, 08:35
La City ha lanciato un messaggio devastante oggi.

I miliardi li stanno bruciando ovunque, in particolar modo (vedendo FTSE e bancari nostrani) noi più che loro :asd:

Già, ma qui sembrano tutti felici di questo! Ci manca solo il nuovo governo Lega-Grillo. Bon Cameron ha detto "Cazzi vostri"

- - - Aggiornato - - -

Appena visto Farange uscire senza fare dichiarazioni e scartare tutti i giornalisti......mi sa che non ci credeva neppure lui.

Chiwaz
24-06-16, 08:38
Il crollo di oggi era telefonatissimo, ma penso che nel giro di qualche giorno si riprenderà. Ovviamente ci guadagneranno sempre gli speculatori che berciavano contro il leave :asd:

MrVermont
24-06-16, 08:52
In effetti il Pisa in B sgomenta non poco...

OT
Ieri sentivo a sportiva che c'è maretta tra i soci e potrebbe non riuscire ad iscriversi :nerd:

Recidivo
24-06-16, 08:56
Hanno vinto i contadini inglesi....
Che dire, tipo che il referendum su materie economiche è una stronzata.
Ma va bene, avanti così ...

balmung
24-06-16, 08:57
Mi vuoi dire che lo stato ha pagato un referendum democratico per poi fottesegarsene ? Vedi, questo noi lo chiamiamo mentalità radical chic, si vota di qua e di là, w la democrazia, ma se non la pensi come me il tuo voto vale un cazzo

loro sono quelli dell'altra europa con Tsipras.
Un fenomeno che, in Grecia, ha indetto un referendum contro l'austerity, per sbattersene del risultato dopo nemmeno 10 giorni :bua:

Ad ogni modo, è difficile fare una previsione.
A sentire certi deliri sembra che, una volta fuori dall'UE , l'Uk verrà isolata al pari della best korea :asd: :facepalm:

Con ogni probabilità, salvo mosse UE che ritengo improbabili, continueranno a mantenere rapporti stabili con il resto del continente.
Da un lato sfrutteranno i vantaggi del mercato comune, rinunziando ai suoi oneri. Dall'altro, però, hanno perso il potere di incidere, in maniera diretta, sulle politiche comunitarie.

tl;dr malvagia inghilterra, tu perdi la guerra :tsk:

Don Zauker
24-06-16, 08:59
OT
Ieri sentivo a sportiva che c'è maretta tra i soci e potrebbe non riuscire ad iscriversi :nerd:

Bon resta in C, trova il Livorno e al derby scatta la guerriglia urbana :asd:
Pisa fuori dall'UE :bua:

Angels
24-06-16, 09:17
Si è dimesso Cameron.

Marlborough's
24-06-16, 09:19
Il messaggio non è esattamente questo eh :asd: gli inglesi si sono quasi suicidati. La sterlina a breve varrà come carta igienica :rotfl:

Pin non ti ci mettere anche tu con 'sta ca**ata del disastro e del suicidio :asd:
Tempo una manciata d'anni e molti dei soliti pupazzi idioti dovranno rendere conto(seh :rotfl:) delle mille stronzate a proposito dello UK fuori dalla UE :asd:

Il PIL UK che crollerà del 10% :rotfl:
L'impennata di bimbi focomeliciUi gettati nel Tamigi :rotfl:
Il tutto considerando che sono da sempre più fuori che dentro...

Daniel_san
24-06-16, 09:20
per una volta che i Tories governano da soli il tutto si sfracella per via di un referendum del cazzo :asd:

I Tories governano solo grazie al fatto che hanno promesso questo referendum (e quindi fermato l'emorragia di voti verso l'UKIP che invece ha colpito il Labour in molte zone del nord). Certo, questo ha avuto dei lievi effetti collaterali... :asd:




Il PIL UK che crollerà del 10%
L'impennata di bimbi focomeliciUi gettati nel Tamigi

Da casa mia si vede il Tamigi, stranamente non si e' ancora trasformato in sangue :asd:

Deynor
24-06-16, 09:21
loro sono quelli dell'altra europa con Tsipras.
Un fenomeno che, in Grecia, ha indetto un referendum contro l'austerity, per sbattersene del risultato dopo nemmeno 10 giorni :bua:

Ad ogni modo, è difficile fare una previsione.
A sentire certi deliri sembra che, una volta fuori dall'UE , l'Uk verrà isolata al pari della best korea :asd: :facepalm:

Con ogni probabilità, salvo mosse UE che ritengo improbabili, continueranno a mantenere rapporti stabili con il resto del continente.
Da un lato sfrutteranno i vantaggi del mercato comune, rinunziando ai suoi oneri. Dall'altro, però, hanno perso il potere di incidere, in maniera diretta, sulle politiche comunitarie.

tl;dr malvagia inghilterra, tu perdi la guerra :tsk:

hanno perso anche i miliardi di finanziamenti dell'UE. Ma se a loro non servono, meglio per noi :)

MrVermont
24-06-16, 09:22
I Tories governano solo grazie al fatto che hanno promesso questo referendum (e quindi fermato l'emorragia di voti verso l'UKIP che invece ha colpito il Labour in molte zone del nord). Certo, questo ha avuto dei lievi effetti collaterali... :asd:
This. Ricordiamoci che il referendum lo ha indetto Cameron :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Marlborough's
24-06-16, 09:24
Si è dimesso Cameron.

Un premier che lega la sua permanenza in carica all'esito di un referendum, il referendum va in mer*a ed è costretto a dimettersi...





...c'è come un'analogia che al momento non riesco ad afferrare completamente(:spy:)...

Angels
24-06-16, 09:25
Devi aspettare Ottobre Marlb

Kayato
24-06-16, 09:25
Ovvio che UK non verrà isolata come la Corea! Ma di sicuro non otterrà quello che Nigel aveva promesso a livello commerciale. O fanno i dazi o contrattano rapporti di scambio e non sono gratis, li pagheranno più di prima senza dubbi.

Irlanda del Nord e Scozia sono già in partenza.

balmung
24-06-16, 09:29
hanno perso anche i miliardi di finanziamenti dell'UE. Ma se a loro non servono, meglio per noi :)

Si sono liberati anche dei contributi che avrebbero dovuto conferire all'UE, provenienti dall'unione doganale e non solo.
Qual è il saldo complessivo?

A parte questo, vi sono paesi Extra-Ue, come ad esempio Israele, che ricevono finanziamenti dall'Unione pur non facendone parte :boh2:

Marlborough's
24-06-16, 09:29
Devi aspettare Ottobre Marlb

SI, si, non volevo mica mettere fretta :nono:


(:fag:)


Più che altro una domanda:

Secondo la vulgata del bar -scusate ma sono malato e non posso cercare la roBBa seria- l'Italia versa nelle casse UE più di quello che riceve, e lo UK?
Di certo è anch'esso tra i 2/3 contribuenti più "pesanti", ma a ritorni come sono messi?

Diabolik
24-06-16, 09:31
Le Borse :chebotta:

balmung
24-06-16, 09:33
Che poi, qualcuno di quelli che pensano alle honda con sopra i punk per le strade di Londra, si ricorda del TPP? L'UE cosa farà, intende aderire a condizione che l'UK ne venga estromessa :bua: ?

Marcx
24-06-16, 09:33
tutti scenari in cui sto perdendo dei soldi :bua:

mio collega ieri ha preso un po di azioni in short su plus500 con una minima "spesa" mi 300euro.... non ti dico quanto ci ha guadagnato, perche' mi brucia ancora il c...o :\ :\ :\

Kayato
24-06-16, 09:34
Si sono liberati anche dei contributi che avrebbero dovuto conferire all'UE, provenienti dall'unione doganale e non solo.
Qual è il saldo complessivo?

A parte questo, vi sono paesi Extra-Ue, come ad esempio Israele, che ricevono finanziamenti dall'Unione pur non facendone parte :boh2:

Ma se vogliono commerciare con l'Europa li devono sempre pagare, prima pagavano meno.

Firestorm
24-06-16, 09:36
Si sono liberati anche dei contributi che avrebbero dovuto conferire all'UE, provenienti dall'unione doganale e non solo.
Qual è il saldo complessivo?

A parte questo, vi sono paesi Extra-Ue, come ad esempio Israele, che ricevono finanziamenti dall'Unione pur non facendone parte :boh2:
Se non sbaglio i loro accordi particolari facevano si che ricevevano più di quello che davano...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
24-06-16, 09:39
Se non sbaglio i loro accordi particolari facevano si che ricevevano più di quello che davano...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Con l'ultimo rinegoziamento che ha fatto Cameron avevano forse l'accordo migliore tra tutti gli stati membri.

MrVermont
24-06-16, 09:43
Ovvio che UK non verrà isolata come la Corea! Ma di sicuro non otterrà quello che Nigel aveva promesso a livello commerciale. O fanno i dazi o contrattano rapporti di scambio e non sono gratis, li pagheranno più di prima senza dubbi.

Irlanda del Nord e Scozia sono già in partenza.


La partenza di Irlanda del Nord e Scozia potrebbe essere un vantaggio per l'inghilterra, visto che sono le zone più povere e che necessitano di più sussidi.

balmung
24-06-16, 09:46
Se non sbaglio i loro accordi particolari facevano si che ricevevano più di quello che davano...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Questi sono i dati riferibili al 2014.


Qual è il contributo del Regno Unito al bilancio dell'UE e quanti finanziamenti riceve?

I contributi finanziari degli Stati membri al bilancio dell’UE vengono ripartiti equamente, in base alle rispettive possibilità. Più grande è l'economia del paese, maggiore il suo contributo, e viceversa. Il bilancio dell’UE non mira a ridistribuire la ricchezza, bensì si concentra sulle esigenze di tutti i cittadini europei in generale.

Rapporti finanziari del Regno Unito con l’UE nel 2014:

spesa totale dell’UE nel Regno Unito: 6,985 miliardi EUR
Spesa totale dell’UE in % del reddito nazionale lordo del Regno Unito (RNL): 0,32 %
contributo complessivo del Regno Unito al bilancio dell’UE: 11,342 miliardi EUR
contributo del Regno Unito al bilancio dell'UE in % del suo RNL: 0,52 %

http://europa.eu/about-eu/countries/member-countries/unitedkingdom/index_it.htm

abaper
24-06-16, 09:48
Si sono liberati anche dei contributi che avrebbero dovuto conferire all'UE, provenienti dall'unione doganale e non solo.
Qual è il saldo complessivo?

A parte questo, vi sono paesi Extra-Ue, come ad esempio Israele, che ricevono finanziamenti dall'Unione pur non facendone parte :boh2:
Il saldo è uk + 3 miliardi e mezzo.
Sarà interessante la prossima manovra finanziaria inglese

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Daniel_san
24-06-16, 09:48
Se non sbaglio i loro accordi particolari facevano si che ricevevano più di quello che davano...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

No. Il Regno Unito e' un contributore netto (cosi' come l'Italia, la Francia e la Germania). La rinegoziazione di Cameron non riguardava i contributi alla UE. Il famoso "rebate" e' stato negoziato dalla Thatcher anni fa (mi pare nell'84), e ha semplicemente ridotto la contribuzione netta. Se non erro, al momento il Regno Unito versa circa 20 miliardi e ne riceve piu' o meno la meta' tra una cosa e l'altra, quindi contribuisce nettamente per circa 10 miliardi l'anno.

Quanto al futuro, non c'e' niente di certo da questo punto di vista, tutto dipende dagli accordi che verranno stipulati, che saranno per forza di cose ad hoc (il Regno Unito non e' la Norvegia e neanche la Svizzera, e' la 5a economia al mondo e importatore netto di tutto dai Paesi UE).

iWin uLose
24-06-16, 09:49
dimentichi Trump
Giusto, la ciliegina di Natale :lol:

Don Zauker
24-06-16, 09:50
Alla fine resterà solo Londinium come città-stato :asd:

abaper
24-06-16, 09:50
SI, si, non volevo mica mettere fretta :nono:


(:fag:)


Più che altro una domanda:

Secondo la vulgata del bar -scusate ma sono malato e non posso cercare la roBBa seria- l'Italia versa nelle casse UE più di quello che riceve, e lo UK?
Di certo è anch'esso tra i 2/3 contribuenti più "pesanti", ma a ritorni come sono messi?
L'Italia è sotto di 9 miliardi
Ne diamo 11 e ne riceviamo 2
Il ho già risposto 2 volte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

balmung
24-06-16, 09:50
Ma se vogliono commerciare con l'Europa li devono sempre pagare, prima pagavano meno.

Nel mio reply io ho scritto dell'Unione doganale. Spiegami il perchè, una volta fuori, i consumatori inglesi debbano pagare all'Ue delle imposte per i prodotti che acquistano da paesi terzi come la Cina.

http://europa.eu/about-eu/basic-information/money/revenue-income/index_it.htm

edit ho visto ora il nick, lascia stare.

Zhuge
24-06-16, 09:54
OT
Ieri sentivo a sportiva che c'è maretta tra i soci e potrebbe non riuscire ad iscriversi :nerd:

il socio finanziatore ha cacciato Gattuso e il socio storico ha minacciato di andarsene o di ricomprare il pacchetto dato al finanziatore :sisi:

- - - Aggiornato - - -


loro sono quelli dell'altra europa con Tsipras.
Un fenomeno che, in Grecia, ha indetto un referendum contro l'austerity, per sbattersene del risultato dopo nemmeno 10 giorni :bua:

Ad ogni modo, è difficile fare una previsione.
A sentire certi deliri sembra che, una volta fuori dall'UE , l'Uk verrà isolata al pari della best korea :asd: :facepalm:

Con ogni probabilità, salvo mosse UE che ritengo improbabili, continueranno a mantenere rapporti stabili con il resto del continente.
Da un lato sfrutteranno i vantaggi del mercato comune, rinunziando ai suoi oneri. Dall'altro, però, hanno perso il potere di incidere, in maniera diretta, sulle politiche comunitarie.

tl;dr malvagia inghilterra, tu perdi la guerra :tsk:

il problema è esattamente questo; adesso tramite accordi bilaterali riotterranno tutti gli onori dell'UE, senza i correlativi oneri

per questo io spero che scheauble tiri fuori la divisa da SS prima di sedersi ai tavoli di negoziato :sisi:

Kayato
24-06-16, 09:54
L'Italia è sotto di 9 miliardi
Ne diamo 11 e ne riceviamo 2
Il ho già risposto 2 volte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

L'italia li perde ogni anno perché si "dimenticano" di usarli o non ne sono capaci.

citizen5
24-06-16, 09:55
Questi sono i dati riferibili al 2014.


Qual è il contributo del Regno Unito al bilancio dell'UE e quanti finanziamenti riceve?

I contributi finanziari degli Stati membri al bilancio dell’UE vengono ripartiti equamente, in base alle rispettive possibilità. Più grande è l'economia del paese, maggiore il suo contributo, e viceversa. Il bilancio dell’UE non mira a ridistribuire la ricchezza, bensì si concentra sulle esigenze di tutti i cittadini europei in generale.

Rapporti finanziari del Regno Unito con l’UE nel 2014:

spesa totale dell’UE nel Regno Unito: 6,985 miliardi EUR
Spesa totale dell’UE in % del reddito nazionale lordo del Regno Unito (RNL): 0,32 %
contributo complessivo del Regno Unito al bilancio dell’UE: 11,342 miliardi EUR
contributo del Regno Unito al bilancio dell'UE in % del suo RNL: 0,52 %

http://europa.eu/about-eu/countries/member-countries/unitedkingdom/index_it.htm

In parole povere ci smena 4 miliardi abbondanti di euro l' europa. E per fortuna che la Gran Bretagna aveva accordi favorevoli, pensate noi poveri coglioni quanto paghiamo.Guarda caso la borsa che ci smena di più è quella Greca. Italia,Francia,Germania, Paesi Bassi, pagano un sacco di dindi a Portogallo, Spagna,Grecia, paesi dell'Est. Su dai facciamo entrare pure la Turchia che c'è posto. I NS politici non ci hanno pensato due volte a prorogare l'embargo alla Russia. Che i loro soldi ci facevano tanto schifo?

Zhuge
24-06-16, 09:55
I Tories governano solo grazie al fatto che hanno promesso questo referendum (e quindi fermato l'emorragia di voti verso l'UKIP che invece ha colpito il Labour in molte zone del nord). Certo, questo ha avuto dei lievi effetti collaterali... :asd:






:bua:

Daniel, tu eri favorevole al leave?

citizen5
24-06-16, 09:56
il socio finanziatore ha cacciato Gattuso e il socio storico ha minacciato di andarsene o di ricomprare il pacchetto dato al finanziatore :sisi:

- - - Aggiornato - - -



il problema è esattamente questo; adesso tramite accordi bilaterali riotterranno tutti gli onori dell'UE, senza i correlativi oneri

per questo io spero che scheauble tiri fuori la divisa da SS prima di sedersi ai tavoli di negoziato :sisi:

Quindi ne smena 11 su 11

Zhuge
24-06-16, 10:00
Un premier che lega la sua permanenza in carica all'esito di un referendum, il referendum va in mer*a ed è costretto a dimettersi...





...c'è come un'analogia che al momento non riesco ad afferrare completamente(:spy:)...
fidati, per come si stanno mettendo le cose, probabilmente non risucirai ad afferrarla nemmeno ad ottobre :asd:

- - - Aggiornato - - -


Si sono liberati anche dei contributi che avrebbero dovuto conferire all'UE, provenienti dall'unione doganale e non solo.
Qual è il saldo complessivo?

A parte questo, vi sono paesi Extra-Ue, come ad esempio Israele, che ricevono finanziamenti dall'Unione pur non facendone parte :boh2:

non sapremo mai qual è il saldo complessivo pro o contro UE della Brexit...

- - - Aggiornato - - -


La partenza di Irlanda del Nord e Scozia potrebbe essere un vantaggio per l'inghilterra, visto che sono le zone più povere e che necessitano di più sussidi.

ma come la mettiamo politicamente? scozia e nord irlanda sono territori per cui gli inglesi, storicamente, sono morti pur di conquistarli/mantenerne il possesso

- - - Aggiornato - - -


Questi sono i dati riferibili al 2014.


Qual è il contributo del Regno Unito al bilancio dell'UE e quanti finanziamenti riceve?

I contributi finanziari degli Stati membri al bilancio dell’UE vengono ripartiti equamente, in base alle rispettive possibilità. Più grande è l'economia del paese, maggiore il suo contributo, e viceversa. Il bilancio dell’UE non mira a ridistribuire la ricchezza, bensì si concentra sulle esigenze di tutti i cittadini europei in generale.

Rapporti finanziari del Regno Unito con l’UE nel 2014:

spesa totale dell’UE nel Regno Unito: 6,985 miliardi EUR
Spesa totale dell’UE in % del reddito nazionale lordo del Regno Unito (RNL): 0,32 %
contributo complessivo del Regno Unito al bilancio dell’UE: 11,342 miliardi EUR
contributo del Regno Unito al bilancio dell'UE in % del suo RNL: 0,52 %

http://europa.eu/about-eu/countries/member-countries/unitedkingdom/index_it.htm

capisco bene che con la Brexit risparmiano 5 miliardi? :uhm:

MrVermont
24-06-16, 10:02
per questo io spero che scheauble tiri fuori la divisa da SS prima di sedersi ai tavoli di negoziato :sisi:

Questo spero sia scontata come cosa. Anche perchè se così non fosse, allora davvero usciamo tutti dalla UE e tanti saluti :asd:


Su Scozia e irlanda del nord. Se decidono di staccarsi con un referendum gli inglesi han poco a cui attaccarsi. Il referendum di indipendenza della scozia la volta scorsa è fallito soltanto perchè gli scozzesi temevano di uscire dalla UE :uhm: con la Brexit, fallo domani il referendum e vedi che gli indipendentisti vincono con maggioranza bulgara :asd:

Kayato
24-06-16, 10:03
12 miliardi.....no grazie!
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2014/10/16/news/il_grande_spreco_dei_fondi_strutturali2-97555412/

...come si dice, quando i politici sono incompetenti scaricano la colpa su qualcuno all'estero.

Marlborough's
24-06-16, 10:05
Questo spero sia scontata come cosa. Anche perchè se così non fosse, allora davvero usciamo tutti dalla UE e tanti saluti :asd:

Manca solo il ritorno del "Papa condottiero" e delle compagnie di ventura e posso ritirarmi in pace :commosso:

balmung
24-06-16, 10:13
il problema è esattamente questo; adesso tramite accordi bilaterali riotterranno tutti gli onori dell'UE, senza i correlativi oneri

per questo io spero che scheauble tiri fuori la divisa da SS prima di sedersi ai tavoli di negoziato :sisi:

secondo me, in perfetto stile Europeo, caleranno le braghe ringraziando pure.

Gli europeisti convinti sono anche quelli che spingono di più per il TPP. Che senso ha allargarsi verso paesi come il Canada per chiudersi, poi, verso la GB?

Tra l'altro, non credo che gli Usa gradirebbero ritorsioni UE contro il loro famiglio.

MrWashington
24-06-16, 10:14
Piu probabile che la GB farà un bel patto con canada e stati uniti prima della ue

MrVermont
24-06-16, 10:20
secondo me, in perfetto stile Europeo, caleranno le braghe ringraziando pure.

Gli europeisti convinti sono anche quelli che spingono di più per il TPP. Che senso ha allargarsi verso paesi come il Canada per chiudersi, poi, verso la GB?

Tra l'altro, non credo che gli Usa gradirebbero ritorsioni UE contro il loro famiglio.

E allora che si preparino ad altri "exit" nel medio periodo i cari europeisti :asd:

Lord Derfel Cadarn
24-06-16, 10:23
secondo me, in perfetto stile Europeo, caleranno le braghe ringraziando pure.

Gli europeisti convinti sono anche quelli che spingono di più per il TPP. Che senso ha allargarsi verso paesi come il Canada per chiudersi, poi, verso la GB?

Tra l'altro, non credo che gli Usa gradirebbero ritorsioni UE contro il loro famiglio.

beh, con gente del tipo schulz, junker, mogherini, merkel, hollande, renzie e via dicendo c'è poco da stare tranquilli.

meanwhile in scalfatherland...

http://video.repubblica.it/mondo/brexit-lo-shock-dei-londinesi-siamo-davvero-cosi-stupidi/244299/244360

roba che manco fosse


https://www.youtube.com/watch?v=wMykYSQaG_c

Marlborough's
24-06-16, 10:25
La solita mer*a :rotfl:
(vabbè, è un mese che vanno avanti cosi' eh...)

alberace
24-06-16, 10:28
http://i.imgur.com/YCzPUiq.jpg
http://i.imgur.com/V4Dov3u.png