PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Lo Zio
18-07-17, 09:45
Ormai volere che la propria nazione abbia dei confini è considerato fascismo.

solo in italia

Lux !
18-07-17, 10:14
solo in italia
Perchè, come dicono sempre i nostri politici, l'Italia è un paese, gli altri stati invece sono delle nazioni :snob:

NOXx
18-07-17, 10:35
solo in italia
No no, sti cretini sono ovunque.

Inviato dal mio LG-D855

NOXx
18-07-17, 10:35
Ormai volere che la propria nazione abbia dei confini o dare priorità ai problemi dei nativi è considerato fascismo.

Easy fix

Inviato dal mio LG-D855

Lux !
18-07-17, 10:43
Easy fix

Inviato dal mio LG-D855

No dai, non facciamo di tutte l'erba un Fascio :fag: Occuparsi dei problemi dei nativi è populismo, mentre sostenere le famiglie, affinché possano permettersi di avere dei figli, è nazionalismo :snob:

NOXx
18-07-17, 11:23
Quindi sono un nazifascista, ottimo a sapersi

Inviato dal mio LG-D855

End222
18-07-17, 13:02
ma secondo voi quei politici da strapazzo che abbiamo, sanno cosa firmano o cosa approvano?

Secondo me no, sarebbero toppo raffinati, questa è una massa di ignoranti papponi.

koba44
18-07-17, 13:19
start:
ong non rispetta i patti (una delle pochissime che viene sgamata a non rispettare i patti, le altre... :fag: )
arriva al porto e viene bloccata
"QUI I BOVERI BANBINI STANNO MORENDOOOHHH su tutti giornali e tv"
altri stati europei: "non han rispettato i patti, mica possiamo accoglierla nei nostri porti!" :fag:
intervento del papa
intervento di sindaci di città ad cazzum "gli accogliamo NOIH!"
cittadini che manifestano e passano per sporchi razzisti e non se li caga nessuno
"ok, entrate pure ma giusto stavolta, eh!"
goto start
Tuttoh! :asd:

koba44
18-07-17, 13:22
Spesso al posto del Papa intervengono altri tirapiedi vaticani con ampi articoli di giornale e conferenze stampa, come il Cardinal Salcazzis e Don Lucifero della Caritaz.

MrVermont
18-07-17, 13:34
Vorranno il ritorno dell'uomo forte.
Io ormai sono nell'età del fragaUnCazzo fotteFava, saranno solo cazzi vostri.
Al massimo posso darvi qualche dritta se volete nascondervi in montagna.
Io il partigiano per la boldrinA e il popolo dei gessetti non lo faccio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io son già pronto ad iscrivermi nei repubblichini che vanno a smazzare di botte i vari Boldriniani e gessettati vari :smug:

balmung
18-07-17, 13:49
http://www.huffingtonpost.it/2017/07/17/immigrazione-lunicef-dice-no-ma-il-viminale-va-avanti-sul-codi_a_23033859/

Uno Stato inetto.

Dall'articolo linkato

Il nuovo codice di comportamento per le ong che salvano migranti in mare potrebbe mettere a rischio la "vita dei bambini" perché quando si sposta l'accento sulla sicurezza si rischia di creare "ostacoli ai soccorsi". Da New York l'Unicef ammonisce il governo italiano. Senza mezzi termini.


Cosa dice "il codice di comportamento" ? TL;dr ?
Dalla medesima testata giornalistica

Il codice comprende il divieto di operare in acque libiche, di spegnere il trasponder di bordo, di "accendere le luci" per segnalare la presenza in mare, divieto anche di fare telefonate per "facilitare la partenza e l'imbarco di imbarcazioni con a bordo migranti".

E poi: impegno a notificare subito alle autorità italiane le operazioni di soccorso avvenute, a non effettuare trasbordi da una barca all'altra, disponibilità ad accettare a bordo ufficiali di polizia italiana e a dichiarare le proprie fonti di finanziamento

http://www.huffingtonpost.it/2017/07/14/codice-per-le-ong-approvato-dalla-commissione-ue-lunedi-viminal_a_23029931/

Mi sembra evidente che si tratta di richieste inaccettabili. Sintomatiche di un razzismo strisciante.

Avanti così :smug:

anton47
18-07-17, 14:25
:charge:populistih! siete tutti populistih!

balmung
18-07-17, 14:52
start:
ong non rispetta i patti (una delle pochissime che viene sgamata a non rispettare i patti, le altre... :fag: )
arriva al porto e viene bloccata
"QUI I BOVERI BANBINI STANNO MORENDOOOHHH su tutti giornali e tv"
altri stati europei: "non han rispettato i patti, mica possiamo accoglierla nei nostri porti!" :fag:
intervento del papa
intervento di sindaci di città ad cazzum "gli accogliamo NOIH!"
cittadini che manifestano e passano per sporchi razzisti e non se li caga nessuno
"ok, entrate pure ma giusto stavolta, eh!"
goto start

:rotfl:
secondo me la risposta dell'Ue sarà più articolata:

"NOI, non li prendiamo perchè non han rispettato i patti, ma VOI dovete accoglierli perchè è un'emergenza umanitaria!"
:smug:

NOXx
18-07-17, 15:23
Io son già pronto ad iscrivermi nei repubblichini che vanno a smazzare di botte i vari Boldriniani e gessettati vari :smug:
+1

Inviato dal mio LG-D855

Edward Green
18-07-17, 17:40
Oh Eduà stessi a diventa no poco fascio :asd:

Sono un'amante della libertà e del consesso democratico (che non c'entra niente con la pagliacciata italiana), ma non posso tollerare la mollezza a livello di leadership. In Italia è sempre tutto tremendamente molle, oltre che umiliante.

Gentiloni è un ectoplasma sfigato che si farebbe sottomettere anche dal più scemo del villaggio.

Renzi è un imbecille opportunista che ha concluso accordi demenziali e ora viene pure a fare lo splendido, in ritardo di 3 anni.

Mattarella non pervenuto, ma tanto i presidenti della repubblica sono solo belle statuine (a parte Napolitano che andrebbe processato per alto tradimento).

Minniti è l'unico che salvo un attimo, ma è circondato da un esercito di inetti.

Alfano da galera immediata.

Il Papa è una popstar terzomondista ipocrita. Roba da invadere la Città del Vaticano e sequestrare le ricchezze dello IOR per pagare i migranti.

L'Unione Europea è fatta da gente che si fa i cazzi propri. E noi siamo i fessi del villaggio.

Dato che questo Sistema è impossibile da ripulire e governare, finiremo per invocare i militari quando le banche falliranno tutte e l'Italia farà default (a quel punto i pensionati e lavoratori di colpo si sveglieranno tutti a vedere il conto in banca in cenere...)

Edward Green
18-07-17, 21:10
http://www.lastampa.it/2017/07/17/esteri/merkel-non-accetto-tetti-per-i-migranti-vd3DzpZP03xf7zijNq0ZSK/pagina.html

Che trollona :asd:

abaper
18-07-17, 21:26
http://www.lastampa.it/2017/07/17/esteri/merkel-non-accetto-tetti-per-i-migranti-vd3DzpZP03xf7zijNq0ZSK/pagina.html

Che trollona :asd:
Mi viene in mente un'altra parola che inizia con tro e finisce con ona :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
18-07-17, 21:48
Mi viene in mente un'altra parola che inizia con tro e finisce con ona :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sono seriamente tentato di dire cosa penso in questo momento della cancelliera. Verrei bannato all'istante ma potrebbe valerne la pena...

Lo Zio
18-07-17, 21:50
Mi viene in mente un'altra parola che inizia con tro e finisce con ona :fag:

trottolona? :fag:

stuckmojo
18-07-17, 22:44
Sono un'amante della libertà e del consesso democratico (che non c'entra niente con la pagliacciata italiana), ma non posso tollerare la mollezza a livello di leadership. In Italia è sempre tutto tremendamente molle, oltre che umiliante.

Gentiloni è un ectoplasma sfigato che si farebbe sottomettere anche dal più scemo del villaggio.

Renzi è un imbecille opportunista che ha concluso accordi demenziali e ora viene pure a fare lo splendido, in ritardo di 3 anni.

Mattarella non pervenuto, ma tanto i presidenti della repubblica sono solo belle statuine (a parte Napolitano che andrebbe processato per alto tradimento).

Minniti è l'unico che salvo un attimo, ma è circondato da un esercito di inetti.

Alfano da galera immediata.

Il Papa è una popstar terzomondista ipocrita. Roba da invadere la Città del Vaticano e sequestrare le ricchezze dello IOR per pagare i migranti.

L'Unione Europea è fatta da gente che si fa i cazzi propri. E noi siamo i fessi del villaggio.

Dato che questo Sistema è impossibile da ripulire e governare, finiremo per invocare i militari quando le banche falliranno tutte e l'Italia farà default (a quel punto i pensionati e lavoratori di colpo si sveglieranno tutti a vedere il conto in banca in cenere...)

Applaudo. In realtà è allarmante come questo non sia palese a tutti. Il problema è sempre quello : no skin in the game

Ray
19-07-17, 02:59
Sono un'amante della libertà e del consesso democratico (che non c'entra niente con la pagliacciata italiana), ma non posso tollerare la mollezza a livello di leadership. In Italia è sempre tutto tremendamente molle, oltre che umiliante.

Gentiloni è un ectoplasma sfigato che si farebbe sottomettere anche dal più scemo del villaggio.

Renzi è un imbecille opportunista che ha concluso accordi demenziali e ora viene pure a fare lo splendido, in ritardo di 3 anni.

Mattarella non pervenuto, ma tanto i presidenti della repubblica sono solo belle statuine (a parte Napolitano che andrebbe processato per alto tradimento).

Minniti è l'unico che salvo un attimo, ma è circondato da un esercito di inetti.

Alfano da galera immediata.

Il Papa è una popstar terzomondista ipocrita. Roba da invadere la Città del Vaticano e sequestrare le ricchezze dello IOR per pagare i migranti.

L'Unione Europea è fatta da gente che si fa i cazzi propri. E noi siamo i fessi del villaggio.

Dato che questo Sistema è impossibile da ripulire e governare, finiremo per invocare i militari quando le banche falliranno tutte e l'Italia farà default (a quel punto i pensionati e lavoratori di colpo si sveglieranno tutti a vedere il conto in banca in cenere...)

aggiungici che non ci sono mai maggioranze solide che consentano di governare senza scadere in una sequela di continui ricatti da parte dei vari parlamentari e che ora stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato negli ultimi 15 anni, ma ultimamente non stiamo neanche seminando nulla.

caesarx
19-07-17, 07:19
È anche vero che una legge elettorale che consenta queste maggioranze in Italia non c'è mai stata.

Ray
19-07-17, 07:25
Si dovrebbe partire da quella secondo me, che spesso andare alla deriva è peggio che avere una rotta non ottimale. Per quanto la possibilità di cosegnare il paese ai 5 stelle mi fa accapponare la pelle.
La classe politica o se ne frega del bene del paese o è incapace (e in taluni casi una cosa non esclude l'altra) e sono del parere che un paese abbia la classe politica che si meriti. Investimenti e politicbe di lungo termine sono assenti, la ricerca è minima... A meno di cigni neri non vedo la situazione migliorare.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

anton47
19-07-17, 07:49
sono seriamente tentato di dire cosa penso in questo momento della cancelliera. Verrei bannato all'istante ma potrebbe valerne la pena...io invece ho il coraggio di esprimere l mio pensiero: la vorrei presidente del consiglio o della repubblica italiana
così, finalmente, avremmo qualcuno coi coglioni che fa brutalmente i nostri interessi, fottendo allegramente le altre nazioni (germania compresa) con inarrivabile faccia di bronzo :asd3:

Firestorm
19-07-17, 08:34
Vorranno il ritorno dell'uomo forte.
Io ormai sono nell'età del fragaUnCazzo fotteFava, saranno solo cazzi vostri.
Al massimo posso darvi qualche dritta se volete nascondervi in montagna.
Io il partigiano per la boldrinA e il popolo dei gessetti non lo faccio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Assolutamente d'accordo la boldrina si fotta.

MDG
19-07-17, 11:44
È anche vero che una legge elettorale che consenta queste maggioranze in Italia non c'è mai stata.
In più dopo la combo "riforma costituzionale bocciata al referendum" + "premio di maggioranza della legge elettorale incostituzionale" anche il nostro futuro è segnato. Il pessimismo ormai non mi pervade più: sono diventato io stesso il pessimismo.

Glorfindel
19-07-17, 11:54
sì, e chi la decide unalegge elettorale che dia la maggioranza? Chi ora ha la maggioranza?

Fa accapponare la pelle il M5S quando chi poi scrive quella legge elettorale non è in grado di scriverla? E poi dovrebbe mettere mano a temi più delicati come lavoro/pensioni/tasse/scuola/giustizia?

NOXx
19-07-17, 12:35
Il pessimismo ormai non mi pervade più: sono diventato io stesso il pessimismo.

^

Inviato dal mio LG-D855

End222
19-07-17, 13:25
Ma non si potrebbe vietare a chi già fatto danni enormi di ricandidarsi alle elezioni?
Alla fine sarebbe una clausola di salvaguardia per il paese.

E poi perché non obbligare chiunque vincerà le elezioni a fare quello che si deve fare per il bene di tutti? come ad esempio togliere le pensioni d'oro a chi non ha mai lavorato in vita sua?

In Italia è pura utopia o c'è speranza?

Lux !
19-07-17, 14:22
Ma non si potrebbe vietare a chi già fatto danni enormi di ricandidarsi alle elezioni?
Alla fine sarebbe una clausola di salvaguardia per il paese.
Le elezioni servono proprio al popolo per non ridare la poltrona a chi ha fatto danni enormi.


E poi perché non obbligare chiunque vincerà le elezioni a fare quello che si deve fare per il bene di tutti? come ad esempio togliere le pensioni d'oro a chi non ha mai lavorato in vita sua?
La Corte Costituzionale non risponde a nessuno e non ha alcuna intenzione di rinunciare ai propri privilegi, quindi casserebbe qualsiasi legge in materia.

Ci vorrebbe un bel formattone riparatore per sbrogliare la matassa ormai, perchè a forza di veti incrociati ed arraffoni nei posti chiave, anche se gente seria arriva al potere, avrebbe comunque le mani legate.

battlerossi
19-07-17, 22:58
In più dopo la combo "riforma costituzionale bocciata al referendum" + "premio di maggioranza della legge elettorale incostituzionale" anche il nostro futuro è segnato. Il pessimismo ormai non mi pervade più: sono diventato io stesso il pessimismo.

Io mi sono orientato più su un nichilismo zen :fag:

Un tocco asiatico fa sempre chic :fag:

End222
20-07-17, 13:59
Le elezioni servono proprio al popolo per non ridare la poltrona a chi ha fatto danni enormi.

La Corte Costituzionale non risponde a nessuno e non ha alcuna intenzione di rinunciare ai propri privilegi, quindi casserebbe qualsiasi legge in materia.

Ci vorrebbe un bel formattone riparatore per sbrogliare la matassa ormai, perchè a forza di veti incrociati ed arraffoni nei posti chiave, anche se gente seria arriva al potere, avrebbe comunque le mani legate.

Alla lunga questo atteggiamento castista e non democratico porterà alla rivoluzione popolare.
E' una follia dovrebbero parlare di questo ai telegiornali non del gossip politico.

koba44
20-07-17, 14:13
Perché aspettare domani? Perché non marciare OGGI su Roma con schioppi e forconi?

NOXx
20-07-17, 17:13
in pieno calciomercato?

koba44
20-07-17, 17:39
L’Austria avverte l’Italia: «Basta ai trasferimenti da Lampedusa»

Le parole del ministro degli Esteri di Vienna Kurz: « Interrompete il traghettamento di migranti illegali dalle isole italiane verso la terraferma».

http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_20/migranti-l-austria-avverte-l-italia-stop-trasferimenti-lampedusa-siamo-pronti-chiudere-brennero-add56a36-6d62-11e7-8b64-8c2227f4edc4.shtml

Manu
20-07-17, 18:01
L’Austria avverte l’Italia: «Basta ai trasferimenti da Lampedusa»

Le parole del ministro degli Esteri di Vienna Kurz: « Interrompete il traghettamento di migranti illegali dalle isole italiane verso la terraferma».

http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_20/migranti-l-austria-avverte-l-italia-stop-trasferimenti-lampedusa-siamo-pronti-chiudere-brennero-add56a36-6d62-11e7-8b64-8c2227f4edc4.shtml
perché non costruiamo un'isola artificiale e teniamo tutte le risorse laggiù?

cazzo, potrebbe veramente funzionare :pippotto:

NOXx
20-07-17, 18:03
alcanigger :pippotto:

Diabolik
20-07-17, 18:11
L'Australia faceva così, più o meno :bua:

NOXx
20-07-17, 18:11
l'australia per l'inghilterra ERA così :asd:

tecnicamente lo erano pure gli USA...

Diabolik
20-07-17, 18:14
Sì, ma io intendevo in questo secolo, non nell'800 (bei tempi :snob: ) :asd:


edit: https://en.wikipedia.org/wiki/Pacific_Solution

anton47
20-07-17, 18:52
L’Austria avverte l’Italia: «Basta ai trasferimenti da Lampedusa»

Le parole del ministro degli Esteri di Vienna Kurz: « Interrompete il traghettamento di migranti illegali dalle isole italiane verso la terraferma».

http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_20/migranti-l-austria-avverte-l-italia-stop-trasferimenti-lampedusa-siamo-pronti-chiudere-brennero-add56a36-6d62-11e7-8b64-8c2227f4edc4.shtmlecco perché abbiamo subito la dominazione austriaca e non viceversa

Glorfindel
20-07-17, 19:39
:asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20228668_10211899897606049_954856808476070725_n.jp g?oh=bcc4f140f797ad593bdffa5538ff34c4&oe=59F84C64

Zhuge
20-07-17, 20:41
BoldrinA intensifies

Lo Zio
20-07-17, 21:26
L’Austria avverte l’Italia: «Basta ai trasferimenti da Lampedusa»

Le parole del ministro degli Esteri di Vienna Kurz: « Interrompete il traghettamento di migranti illegali dalle isole italiane verso la terraferma».

http://www.corriere.it/cronache/17_luglio_20/migranti-l-austria-avverte-l-italia-stop-trasferimenti-lampedusa-siamo-pronti-chiudere-brennero-add56a36-6d62-11e7-8b64-8c2227f4edc4.shtml
ah beh se lo dice l'austria...

poteva dirlo prima però, eh.

Manu
20-07-17, 21:59
Io fossi l'Austria invaderei il sudtirol, col cazzo che i nostri farebbero qualcosa

anton47
20-07-17, 22:01
Io fossi l'Austria invaderei il sudtirol, col cazzo che i nostri farebbero qualcosaforse un centro d'accoglienza per austriaci...

koba44
20-07-17, 22:04
Se la sinistra austriaca al governo si esprime così, cosa succederebbe con la destra Haideriana al governo?
Ci tirano i missili.!

Firestorm
20-07-17, 22:08
Più che altro non capisco come si permettono di dire una cosa simile...
1 Lampedusa ha spazio limitato
2 noi possiamo decidere di metterli dove vogliamo
3 farei un mega campo profughi al confine con l'Austria solo per dispetto

Manu
20-07-17, 22:57
forse un centro d'accoglienza per austriaci...
Un centro d'accoglienza per italiani :bua:

NOXx
21-07-17, 06:14
Io fossi l'Austria invaderei il sudtirol, col cazzo che i nostri farebbero qualcosa
Ma magari

Inviato dal mio LG-D855

anton47
21-07-17, 07:41
Se la sinistra austriaca al governo si esprime così, cosa succederebbe con la destra Haideriana al governo?
Ci tirano i missili.!credo che chiunque si comporterebbero allo stesso modo, non è un problema di ideologia, è un'emergenza invasione

Più che altro non capisco come si permettono di dire una cosa simile...
1 Lampedusa ha spazio limitato
2 noi possiamo decidere di metterli dove vogliamo
3 farei un mega campo profughi al confine con l'Austria solo per dispettola tragedia è che hanno tutte le ragioni
ormai lo sa tutto il mondo che gli ultimi governi italiani si sono prodigati per attirare barconi e clandestini, giustamente dicono: "continui a fare così? li vuoi? allora so' azzi tua, tienteli e non venire a rompere me"

Firestorm
21-07-17, 07:50
credo che chiunque si comporterebbero allo stesso modo, non è un problema di ideologia, è un'emergenza invasione
la tragedia è che hanno tutte le ragioni
ormai lo sa tutto il mondo che gli ultimi governi italiani si sono prodigati per attirare barconi e clandestini, giustamente dicono: "continui a fare così? li vuoi? allora so' azzi tua, tienteli e non venire a rompere me"
Sì ma lo stesso non mi puoi venire a rompere per dove li metto...
Se vuole fare l'emulo di Salvini vada pure avanti che lo seguo io per prenderlo a calci in culo...
Di politici da prendere a sberle ne abbiamo già abbastanza da soli, mibda l'idea del tipo che vuole iniziare la rissa ma non sa come provocare l'avversario...se fossi al governo avrei tirato fuori le palle e risposto per le rime invece noi silenzio...

Chiwaz
21-07-17, 09:12
E' lo stesso dei tank al Brennero, di cui ovviamente non si è vista l'ombra.

In Austria ci sono le elezioni tra poco, è solo campagna elettorale.

anton47
21-07-17, 12:14
Sì ma lo stesso non mi puoi venire a rompere per dove li metto...ma guarda che, semplicemente, dicono: "li avete voluti voi, adesso non affibbiateli a me"
come si fa a dagli torto quando un nostro grande pdc ha barattato i nostri porti con un po' di deficit per fare regalie elettorali...

Se vuole fare l'emulo di Salvini vada pure avanti che lo seguo io per prenderlo a calci in culo...il quale salvini è un coatto esibizionista e insopportabile ma, purtroppo, è l'unico che denuncia correttamente l'invasione


Di politici da prendere a sberle ne abbiamo già abbastanza da soli, hai voglia! :rotfl:

mibda l'idea del tipo che vuole iniziare la rissa ma non sa come provocare l'avversario...se fossi al governo avrei tirato fuori le palle e risposto per le rime invece noi silenzio...ma parli sul serio?
non credo proprio che vogliano la rissa, pretendono, giustamente, che chi ha fatto disastri se li risolva in casa sua senza coinvolgerli, hanni perfettamente ragione, non ci devono niente
e ti aspetterai mica che gentiloni & co tirino fuori le palle? :rotfl: (oltre tutto col culo sporco che si ritrovano)
ma in definitiva la colpa di tutto è di noi italiani che non alziamo le ghigliottine
e ce ne sarebbe di gente cui fare il "trattamento", da napolitano in su...(o in giù) :no:

NOXx
21-07-17, 12:29
ma in definitiva la colpa di tutto è di noi italiani che non alziamo le ghigliottine
e ce ne sarebbe di gente cui fare il "trattamento", da napolitano in su...(o in giù) :no:

Credo che questi siano i problemi dell'italia dalla sua creazione, più o meno

Inviato dal mio LG-D855

Edward Green
27-07-17, 12:02
Nel giro di poche settimane Macron ci ha preso a pesci in faccia e ha capito che siamo terra di conquista:

- niente migranti e condivisione del problema con l'Italia

- della Libia se ne occupa lui, favorendo ovviamente in futuro le aziende francesi

- dice che aprirà gli Hot Spot in Libia, con o senza l'Europa

- probabilmente nazionalizzerà i cantieri navali fregando Fincantieri e l'Italia per l'ennesima volta

Siamo all'umiliazione continua. Ovviamente a sinistra regna il silenzio assoluto (sono impegnati a litigare su i micropartiti, mentre Renzi litiga con il suo ego).

Non oso nemmeno pensare poi agli europeisti italiani che esultavano per Macron, dimostrando per l'ennesima volta di non aver capito niente (devono avere la stessa forma mentis di quelli che credevano ai paradisi socialisti anche quando questi erano una fallimento evidente)

Comunque devo elogiare la sinistra italiana e il suo capolavoro culturale: sta facendo diventare una buona fetta degli italiani iper-nazionalisti, se non filo-autoritari. Che bravi :asd:

End222
27-07-17, 12:14
Perché in italia ci sono europeisti oltre qualche politico dalla dubbia trasparenza?

Edward Green
27-07-17, 12:20
Perché in italia ci sono europeisti oltre qualche politico dalla dubbia trasparenza?

Non hai amici di sinistra?

Il Mira
27-07-17, 12:35
Ma un due soldi in azioni Fincantieri non conviene buttarli? I franzosi hanno tempo fino a sabato per far valere il loro diritto di prelazione e penso sia il solito gioco del pavone minacciando la nazionalizzazione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

NOXx
27-07-17, 12:47
- probabilmente nazionalizzerà i cantieri navali fregando Fincantieri e l'Italia per l'ennesima volta

Dovrebbe averlo già fatto in queste ore, credo


Comunque devo elogiare la sinistra italiana e il suo capolavoro culturale: sta facendo diventare una buona fetta degli italiani iper-nazionalisti, se non filo-autoritari. Che bravi :asd:

Ma volesse il cielo

Inviato dal mio LG-D855

Firestorm
27-07-17, 12:52
E adesso voglio vedere cosa l'Europa se noi proviamo a fare una mossa simile come minimo ci spellano...se lo fanno i mangiarne (del cazzo) tutto permesso...e non è la prima volta che succede loro possono venire in Italia a fare shopping e far quel che vogliono se noi mettiamo il naso in Francia e via di protezionismo...mi piacerebbe che una volta si arrivasse alle cause legali dopotutto c'era un accordo preciso...
Ma naturalmente l'Europa ce lo sbatterà nel culo nuovamente...

Zhuge
27-07-17, 13:05
e dal profondo di una tomba
nella campagna forlivese
qualcuno rise

End222
27-07-17, 13:16
Non hai amici di sinistra?

Non più ormai anche i più convinti se ne sono tirati fuori .

Perché mai però una eventuale sinistra seria dovrebbe essere favorevole?

balmung
27-07-17, 13:19
Non oso nemmeno pensare poi agli europeisti italiani che esultavano per Macron, dimostrando per l'ennesima volta di non aver capito niente (devono avere la stessa forma mentis di quelli che credevano ai paradisi socialisti anche quando questi erano una fallimento evidente)


è l'unica cosa positiva dei calci in culo che l'Italia sta prendendo :bua:

serve più Europa

- - - Aggiornato - - -



Ma naturalmente l'Europa ce lo sbatterà nel culo nuovamente...

Hai anche dei dubbi? :asd:

abaper
27-07-17, 13:22
e dal profondo di una tomba
nella campagna forlivese
qualcuno rise
?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
27-07-17, 13:22
è l'unica cosa positiva dei calci in culo che l'Italia sta prendendo :bua:

serve più Europa

- - - Aggiornato - - -



Hai anche dei dubbi? :asd:Più che altro serve che esista l'Europa al momento ognuno fa il cazzo che gli pare e se deve fare qualcosa che non piace il mantra è ce lo chiede l'Europa...eravamo più uniti nel 1950

Firestorm
27-07-17, 13:36
Ah gli hot spot...ho già detto che i francesi mi stanno sul cazzo ?

End222
27-07-17, 13:41
ma non si potrebbe disubbidire e fregarcene, in modo che sia l'europa stessa a buttarci fuori e a farci un favore?

Lo Zio
27-07-17, 13:42
se ci buttano fuori avremo pure il conto da pagare :asd:

End222
27-07-17, 13:44
se ci buttano fuori avremo pure il conto da pagare :asd:

E come fanno mandano gli eserciti a prenderci i soldi?

Lo Zio
27-07-17, 13:47

anton47
27-07-17, 14:03
Nel giro di poche settimane Macron ci ha preso a pesci in faccia e ha capito che siamo terra di conquista:

- niente migranti e condivisione del problema con l'Italia

- della Libia se ne occupa lui, favorendo ovviamente in futuro le aziende francesi

- dice che aprirà gli Hot Spot in Libia, con o senza l'Europa

- probabilmente nazionalizzerà i cantieri navali fregando Fincantieri e l'Italia per l'ennesima volta

Siamo all'umiliazione continua. Ovviamente a sinistra regna il silenzio assoluto (sono impegnati a litigare su i micropartiti, mentre Renzi litiga con il suo ego).

Non oso nemmeno pensare poi agli europeisti italiani che esultavano per Macron, dimostrando per l'ennesima volta di non aver capito niente (devono avere la stessa forma mentis di quelli che credevano ai paradisi socialisti anche quando questi erano una fallimento evidente)

Comunque devo elogiare la sinistra italiana e il suo capolavoro culturale: sta facendo diventare una buona fetta degli italiani iper-nazionalisti, se non filo-autoritari. Che bravi :asd:siamo un popolo di masochisti, cerchiamo disperatamente di farci invadere, ci vanno bene francesi, arabi, africani, pakistani, cinesi ecc.
basta che ci mettiamo a 90°
qualche tempo fa sulla stampa c'era un articolo che "dimostrava" come l'italia avrebbe dei vantaggi se ilvio vendesse tutto a vivendi (manco fosse che bollorè = gandhi), perfino il berlusca vende il calcio ai cinesi e forse darà le sue aziende ai galli, la grande distribuzione, l'ex compagnia unica telefonica, le maggiori banche, i marchi più prestigiosi ecc. ormai li abbiamo svenduti ad asterix
nel 3ad del baretto mi hanno riempito di contumelie perché ho detto che non mi sembra giusto che i vg (che sono il fulcro di questo sito) vengano tradotti solo in francese e tedesco ma non in ita, visto che li paghiamo più di loro
apriti cielo! a parte i soliti "studia l'inglese" :facepalm: (in realtà non ne ho molto bisogno), la tesi prevalente è che tanto noi siamo piccoli e irrilevanti, non dovrebbero neanche tradurli, "loro" non hanno la convenienza, noi non contiamo un cazzo e io sono un nazionalista integralista sovranista vintage che non capisce un cazzo
ossia: il tripudio dei kretini di sinistra che detestano il colonialismo a meno che le vittime non siamo noi, quelli che "ce lo dice l'europa" soprattutto se i fregati siamo noi mentre anghela e macron ci lucrano sogghigando e ignorando le regole che non gli fanno comodo
siamo dei perdenti culturali, i testicoli, da noi, sono solo un'antica leggenda
ci siamo consolati della perdita dell'immenso villaggio mettendo a capo del governo il clone del suo personaggio più famoso (ma alle riunioni internazionali gli danno la poltrona/sacco? :bua:)
avessi qualche anno di meno espatrierei con procedura d'urgenza, questo paese, con queste mentalità, non ha futuro
(scusate lo sfogo :blush:)

iWin uLose
27-07-17, 17:34
Era qua che qualcuno diceva che gli italiani che commettono infrazioni in Francia devono pagare, mentre i francesi che commettono infrazioni in Italia no? Sto per verificare la prima parte, quei pidocchi transalpini mi hanno inviato (in busta semplice) un verbale per un eccesso di velocità di ben 4 km/h.

Zhuge
27-07-17, 17:44
?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

riguardo quelli che diventano ipernazionalisti :asd:

Edward Green
27-07-17, 18:10
siamo un popolo di masochisti, cerchiamo disperatamente di farci invadere, ci vanno bene francesi, arabi, africani, pakistani, cinesi ecc.
basta che ci mettiamo a 90°
qualche tempo fa sulla stampa c'era un articolo che "dimostrava" come l'italia avrebbe dei vantaggi se ilvio vendesse tutto a vivendi (manco fosse che bollorè = gandhi), perfino il berlusca vende il calcio ai cinesi e forse darà le sue aziende ai galli, la grande distribuzione, l'ex compagnia unica telefonica, le maggiori banche, i marchi più prestigiosi ecc. ormai li abbiamo svenduti ad asterix
nel 3ad del baretto mi hanno riempito di contumelie perché ho detto che non mi sembra giusto che i vg (che sono il fulcro di questo sito) vengano tradotti solo in francese e tedesco ma non in ita, visto che li paghiamo più di loro
apriti cielo! a parte i soliti "studia l'inglese" :facepalm: (in realtà non ne ho molto bisogno), la tesi prevalente è che tanto noi siamo piccoli e irrilevanti, non dovrebbero neanche tradurli, "loro" non hanno la convenienza, noi non contiamo un cazzo e io sono un nazionalista integralista sovranista vintage che non capisce un cazzo
ossia: il tripudio dei kretini di sinistra che detestano il colonialismo a meno che le vittime non siamo noi, quelli che "ce lo dice l'europa" soprattutto se i fregati siamo noi mentre anghela e macron ci lucrano sogghigando e ignorando le regole che non gli fanno comodo
siamo dei perdenti culturali, i testicoli, da noi, sono solo un'antica leggenda
ci siamo consolati della perdita dell'immenso villaggio mettendo a capo del governo il clone del suo personaggio più famoso (ma alle riunioni internazionali gli danno la poltrona/sacco? :bua:)
avessi qualche anno di meno espatrierei con procedura d'urgenza, questo paese, con queste mentalità, non ha futuro
(scusate lo sfogo :blush:)

La questione è eterna.

Si parte dal campanilismo feroce, passando per Franza o Spagna pur che se magna, al familismo amorale, ad una classe dirigente tarallucci e vino, al fatto che molti italiani hanno l'autostima sottoterra, al ripudio totale di qualsiasi interesse nazionale perchè se no si è fascisti, agli esterofili che non capiscono un cazzo, ai dirigenti venduti e quinte colonne pronte a pagare per vendersi, all'eterna sovranità limitata (siamo giunti al 72esimo anno), allo Stato debole e mantenuto debole perché torna il fascismo, al patriottismo inaccettabile perchè se no torna il fascismo, al memefreghismo eterno, alla demolizione di qualsiasi organizzazione con un potere (a parte l'Ndrangheta che infatti sta colonizzando mezza europa e a parte micro-tribù che inceppano tutta la società), passando infine per leader tragicomici che non hanno uno straccio di visione sul lungo periodo.

Poi c'è il paradosso del Vaticano, eterna spina nel fianco ma allo stesso tempo centro di potere che da un pò di rilievo a Roma & Co.

E' già un miracolo che non siamo falliti. Probabilmente per il fatto che stiamo in Europa, inteso come continente, e per il fatto che il debito pubblico nostro, essendo terza economia continentale, è temuto.

Ora si tratta solo di capire quando arriverà la prossima onda economica negativa.

abaper
27-07-17, 19:57
La questione è eterna.

Si parte dal campanilismo feroce, passando per Franza o Spagna pur che se magna, al familismo amorale, ad una classe dirigente tarallucci e vino, al fatto che molti italiani hanno l'autostima sottoterra, al ripudio totale di qualsiasi interesse nazionale perchè se no si è fascisti, agli esterofili che non capiscono un cazzo, ai dirigenti venduti e quinte colonne pronte a pagare per vendersi, all'eterna sovranità limitata (siamo giunti al 72esimo anno), allo Stato debole e mantenuto debole perché torna il fascismo, al patriottismo inaccettabile perchè se no torna il fascismo, al memefreghismo eterno, alla demolizione di qualsiasi organizzazione con un potere (a parte l'Ndrangheta che infatti sta colonizzando mezza europa e a parte micro-tribù che inceppano tutta la società), passando infine per leader tragicomici che non hanno uno straccio di visione sul lungo periodo.

Poi c'è il paradosso del Vaticano, eterna spina nel fianco ma allo stesso tempo centro di potere che da un pò di rilievo a Roma & Co.

E' già un miracolo che non siamo falliti. Probabilmente per il fatto che stiamo in Europa, inteso come continente, e per il fatto che il debito pubblico nostro, essendo terza economia continentale, è temuto.

Ora si tratta solo di capire quando arriverà la prossima onda economica negativa.
Nel quarto trimestre di quest'anno quando draghi riporrá il bazooka.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

battlerossi
27-07-17, 20:05
Non hai amici imbecilli?

fixd

abaper
27-07-17, 20:12
Macron nel giro di 24 ore si è dovuto rimangiare la storia degli hot spot in Libia e haftar l'ha smentito sul cessate il fuoco.
Poveretto ha dovuto chiamare Gentiloni per chiedergli aiuto.
Spero che a questo punto lo fanculizzino e gli facciano passare per sempre le idee di grandeur.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
27-07-17, 20:18
E la C Star è ripartita da Cipro. Altro da smentire per oggi? :fag:

Il Mira
27-07-17, 20:21
Se domani ritira la nazionalizzazione di Stx-fincantieri ha fatto jackpot :bua:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
27-07-17, 20:22
Scherzi a parte se il progetto viene approvato prima della pausa estiva è già un passo avanti notevole

http://www.corriere.it/esteri/17_luglio_27/missione-italiana-acque-libiche-almeno-sei-navi-militari-aerei-droni-964b9faa-723c-11e7-9029-c4822e477054.shtml


Il modello da utilizzare è quello della «missione Alba» che nel 1997 riuscì a frenare il flusso migratorio dall’Albania alla Puglia. In questo caso non ci saranno interventi a terra, ma i mezzi schierati in mare saranno una nave di grandi dimensioni come la San Giorgio o la San Marco, e altre leggermente più piccole. A bordo ognuna avrà tra i 50 e i 200 uomini. Entro qualche giorno il governo di Tripoli definirà l’area di intervento e questo consentirà di individuare l’assetto più idoneo.
Sul territorio sarà invece schierata una task force che dovrà coordinarsi con il comando libico per guidare le operazioni in mare e soprattutto coordinare i vari interventi «coadiuvando le forze locali nello svolgimento delle attività di polizia marittima» e soprattutto collaborando «al controllo dei confini per sostenere le prerogative della sovranità dello Stato» e dunque cercando di rafforzare proprio il ruolo di al-Sarraj.


Le navi dovranno fermare le imbarcazioni che tentano di oltrepassare il confine libico, ma - questo sarà specificato nella delibera - «non effettueranno respingimenti». Dunque, in caso di pericolo dovranno occuparsi del salvataggio e del trasferimento degli stranieri a terra. Anche se in questo caso la terra sarà libica e non italiana.

Gentiloni alla riscossa? :uhm:

Manu
27-07-17, 20:54
Porca puttana, se veramente questi tizi verranno trasferiti in dei campi di conc... centri di accoglienza in Libia è meglio che evitino proprio di partire :bua:

Edward Green
28-07-17, 11:23
Gentiloni alla riscossa? :uhm:

Mah, Serraj non sembra dello stesso avviso:


Serraj: mai chiesto navi italiane in acque libiche. Il governo italiano chiarisca immediatamente se l'uomo forte di Tripoli è nostro alleato o altro.

Serraj: dichiarazioni italiane mirano a minare l'esito dell'incontro di Parigi.

Pure i nostri fantocci ci pigliano per il culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

koba44
28-07-17, 11:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/01b122748e4baa45be390369466a12c7.jpg

balmung
28-07-17, 12:31
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170728/01b122748e4baa45be390369466a12c7.jpg

che culo però i francesi.
Hanno votato il candidato radical chic, liberal-cuck, europeistah con il complesso di edipo e si ritrovano uno che prende a calci i vicini, mette le mani sulla Libia e manda a fare in culo l'Europa.

- - - Aggiornato - - -


Mah, Serraj non sembra dello stesso avviso:
Pure i nostri fantocci ci pigliano per il culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:smugpalm:

End222
28-07-17, 12:35
Era qua che qualcuno diceva che gli italiani che commettono infrazioni in Francia devono pagare, mentre i francesi che commettono infrazioni in Italia no? Sto per verificare la prima parte, quei pidocchi transalpini mi hanno inviato (in busta semplice) un verbale per un eccesso di velocità di ben 4 km/h.

Che bastardi io non pagherei.

Zhuge
28-07-17, 12:49
Mah, Serraj non sembra dello stesso avviso:



Pure i nostri fantocci ci pigliano per il culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non esistono più i fantocci di una volta :bua:

Manu
28-07-17, 13:05
Manco Berlusconi era così insignificante a livello internazionale...

anton47
28-07-17, 13:18
Manco Berlusconi era così insignificante a livello internazionale...no
il problema del berlusca era, al contrario, quello di essere troppo "vistoso" e invadente (infatti alla fine hanno aiutato i compaesani a fargli il mazzo :bua:)

klaatu
28-07-17, 13:23
Berlusconi per quanto se ne possa dire, passa pure da grande statista se confrontato con quelli di adesso :asd:

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

End222
28-07-17, 13:36
Manco Berlusconi era così insignificante a livello internazionale...

Forse solo Renzi era peggio....

Manu
28-07-17, 13:37
Berlusconi per quanto se ne possa dire, passa pure da grande statista se confrontato con quelli di adesso :asd:

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Sì e se un malaugurato giorno i grillini andranno al potere il ggggoverno attuale sembrerà una versione migliorata del progetto Manhattan :bua:

Chiwaz
28-07-17, 13:45
Io per un Di Maio agli Esteri pagherei 100€.

Kinto
28-07-17, 13:56
e dal profondo di una tomba
nella campagna forlivese
qualcuno rise

Non credo....per me si sta rivoltando nella tomba, altro che ridere!

caesarx
28-07-17, 14:42
Berlusconi per quanto se ne possa dire, passa pure da grande statista se confrontato con quelli di adesso :asd:

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando TapatalkChe tristezza dover quotare...
:bua:

anton47
28-07-17, 14:57
Berlusconi per quanto se ne possa dire, passa pure da grande statista se confrontato con quelli di adesso :asd:

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk:terrore: attento a come parli...a me era bastato dire che mi pareva il male minore e mi sono guadagnato odi e disprezzo imperituri :sigh:

Lux !
28-07-17, 15:25
Berlusconi per quanto se ne possa dire, passa pure da grande statista se confrontato con quelli di adesso :asd:

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

La fine della contrapposizione che aveva caratterizzato gli anni della guerra fredda si ebbe il 28 maggio 2002 a Pratica di Mare (Roma), nel vertice della NATO dove per la prima volta le porte dell'Alleanza Atlantica si aprirono all'ex-potenza sovietica. I capi di Stato e di governo dei 19 paesi membri dell'Alleanza e il presidente russo Vladimir Putin, riuniti nella base militare di Pratica di Mare, hanno in questo modo messo la parola fine alla contrapposizione che ha caratterizzato gli anni della guerra fredda, e inaugurato una nuova visione unitaria degli equilibri mondiali, che ha come obiettivo primario la lotta contro il nemico comune del terrorismo.

:snob:

caesarx
28-07-17, 16:27
Pensavo esattamente a quello...
:bua:

NOXx
28-07-17, 18:53
Io per un Di Maio agli Esteri pagherei 100€.

però prima ne paghi 1000 per un viaggio di sola andata verso un altro continente :asd:

battlerossi
28-07-17, 19:07
Cioè rega rendiamoci conto stiamo tutti a rimpiange Berlusconi

TUTTI :bua:

balmung
28-07-17, 19:30
La fine della contrapposizione che aveva caratterizzato gli anni della guerra fredda si ebbe il 28 maggio 2002 a Pratica di Mare (Roma), nel vertice della NATO dove per la prima volta le porte dell'Alleanza Atlantica si aprirono all'ex-potenza sovietica. I capi di Stato e di governo dei 19 paesi membri dell'Alleanza e il presidente russo Vladimir Putin, riuniti nella base militare di Pratica di Mare, hanno in questo modo messo la parola fine alla contrapposizione che ha caratterizzato gli anni della guerra fredda, e inaugurato una nuova visione unitaria degli equilibri mondiali, che ha come obiettivo primario la lotta contro il nemico comune del terrorismo.

la famosa foto della stretta di mano, è stata scattata proprio in quell'occasione :sisi:

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2015/11/15/1447590957-pictures-putin-berlusconi-bush1.jpg

koba44
28-07-17, 19:34
Cioè rega rendiamoci conto stiamo tutti a rimpiange Berlusconi

TUTTI :bua:
Quando tornerà Berlusconi in autunno, rimpiangeremo Renzi.

anton47
28-07-17, 20:13
Quando tornerà Berlusconi in autunno, rimpiangeremo Renzi.dici? :cheers:
EDIT: e poi se davvero dà l'investitura alla carfagna, penso che i vari capi di stato la guarderebbero con occhi diversi da quelli che riservano a gentiloni :commosso:

abaper
28-07-17, 20:41
Cioè rega rendiamoci conto stiamo tutti a rimpiange Berlusconi

TUTTI :bua:
Ti assicuro di no.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

koba44
28-07-17, 20:48
dici? :cheers:

Sì, e poi rimpiangeremo Berlusconi morto.

koba44
28-07-17, 20:48
Ti assicuro di no.

Rimpiangere Mani Pulite non vale.

abaper
28-07-17, 21:09
Rimpiangere Mani Pulite non vale.
Piuttosto del berlusca a Roma, rimpiango il Bettino a Sigonella.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
28-07-17, 21:10
Cioè rega rendiamoci conto stiamo tutti a rimpiange Berlusconi

TUTTI :bua:

this.

e, fosse per me, l'avrei voluto vede crepà da bono bono un lustro...

rimpiangiamo silvio e craxi.

come cazzo stiamo messi di merda gente.

Zhuge
28-07-17, 22:03
Cioè rega rendiamoci conto stiamo tutti a rimpiange Berlusconi

TUTTI :bua:

ARIDATECE ER BISCIONE

io lo dico da mo' :asd:

Firestorm
28-07-17, 22:14
Rivoglio Cavour...

NOXx
28-07-17, 22:31
eh vabbè, allora io rivoglio lorenzo de medici e il granducato :asd:

Firestorm
28-07-17, 22:31
eh vabbè, allora io rivoglio lorenzo de medici e il granducato :asd:Io rivoglio Traiano (and the winner is... IO) :asd:

klaatu
28-07-17, 22:31
Approvo!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Diabolik
28-07-17, 23:43
Io rivoglio Caligola... c'è da fare un po' di pulizia alle Camere... :bua:

koba44
29-07-17, 05:39
eh vabbè, allora io rivoglio lorenzo de medici e il granducato :asd:
C'è già. Si chiama Matteo.

anton47
29-07-17, 07:17
C'è già. Si chiama Matteo.il magnifico?

abaper
29-07-17, 08:19
il magnifico?
Il matto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

battlerossi
29-07-17, 09:22
Io rivoglio Caligola... c'è da fare un po' di pulizia alle Camere... :bua:

E un cavallo al Senato

Di sicuro fa meno danni :fag:

anton47
29-07-17, 09:38
Il matto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkdefinisci "matto"
(per quel che ne so ce ne sono almeno due piuttosto famigerati)

abaper
29-07-17, 10:00
definisci "matto"
(per quel che ne so ce ne sono almeno due piuttosto famigerati)
Hai presente chi si crede Napoleone?
Ecco, lui si crede uno statista.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
29-07-17, 10:38
E un cavallo al Senato

Di sicuro fa meno danni :fag:

Giusto, là ci sono da sostituire circa 300 asini, metterci dei cavalli sarebbe già un passo avanti... :bua:

Mr Yod
29-07-17, 13:43
Cioè rega rendiamoci conto stiamo tutti a rimpiange Berlusconi

TUTTI :bua:
Si vede che non vivi in Emilia: qua la gente voterebbe una coalizione renzi-Cthulhu-di maio piuttosto che berlusconi. :asd:

NOXx
29-07-17, 13:45
cthulhu lo voterei pure io, però come dittatore assoluto.

Firestorm
29-07-17, 13:46
Si vede che non vivi in Emilia: qua la gente voterebbe una coalizione di Cthulhu piuttosto che Berlusconi o Di Maio o Renzi. :asd:

Fics

NOXx
29-07-17, 13:54
Fics

perchè, tu non lo voteresti il nostro oscuro signore e padrone degli abissi?

Firestorm
29-07-17, 14:05
perchè, tu non lo voteresti il nostro oscuro signore e padrone degli abissi?Sono più dell'idea di Galactus il divoratore di mondi...il suo programma mi sembra più orientato al centro sinistra un'unica inclusione

NOXx
29-07-17, 14:17
della serie: meglio che sia uno e uno soltanto a fa il magna magna che tutti? :asd:

Lux !
29-07-17, 14:28
della serie: meglio che sia uno e uno soltanto a fa il magna magna che tutti? :asd:

Una delle argomentazioni pro monarchia è che il re ha un numero limitato di favoriti a cui concedere privilegi, mentre in democrazia ogni politico ha da distribuire roba tra gli amici, e quini il numero di parassiti aumenta a dismisura :snob:

NOXx
29-07-17, 14:41
visto come è andata negli anni fino ai giorni nostri, non hanno tutto sto torto :bua:

anton47
29-07-17, 15:03
Hai presente chi si crede Napoleone?
Ecco, lui si crede uno statista.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkquesta spiegazione è ben lungi dal diradare i miei dubbi :asd:
(separati dalla nascita forse? :confuso:)


Una delle argomentazioni pro monarchia è che il re ha un numero limitato di favoriti a cui concedere privilegi, mentre in democrazia ogni politico ha da distribuire roba tra gli amici, e quini il numero di parassiti aumenta a dismisura :snob:e dagli torto!
però è peggio dimaio o questo qui?
http://static.dagospia.com/img/foto/09-2015/emanuele-filiberto-di-savoia-707588.jpg

abaper
29-07-17, 15:05
Una delle argomentazioni pro monarchia è che il re ha un numero limitato di favoriti a cui concedere privilegi, mentre in democrazia ogni politico ha da distribuire roba tra gli amici, e quini il numero di parassiti aumenta a dismisura :snob:
Basta non rimetterci i savoia..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Principe Eugenio
29-07-17, 20:48
Basta non rimetterci i savoia..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dipende quali :fag:

koba44
29-07-17, 20:54
Savoia-Aosta

Manu
30-07-17, 13:44
Basta non rimetterci i savoia..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
I Borbone? :fag:

gmork
30-07-17, 13:55
potremmo fare un re a settimana con estrazione alla lotteria. risolveremo il problema del debito pubblico :smugranking:

koba44
30-07-17, 20:16
I Borbone? :fag:
Sono senza oro.

Firestorm
30-07-17, 20:47
potremmo fare un re a settimana con estrazione alla lotteria. risolveremo il problema del debito pubblico :smugranking:Le prime 3 settimane poi si accorgerebbero di poter fare i debiti che vogliono tanto poi non sono un problema loro...

Kinto
31-07-17, 09:35
dici? :cheers:
EDIT: e poi se davvero dà l'investitura alla carfagna, penso che i vari capi di stato la guarderebbero con occhi diversi da quelli che riservano a gentiloni :commosso:

Immagino che poi ci vorranno mettere ancora più volentieri a 90...
Tocca sperare che la Carfagna sia una strapon user :asd:


Le prime 3 settimane poi si accorgerebbero di poter fare i debiti che vogliono tanto poi non sono un problema loro...

Ghigliottina

koba44
31-07-17, 18:58
http://www.corriere.it/politica/17_luglio_31/codice-ong-non-firma-medici-senza-frontiere-si-save-the-children-migranti-b0e776d4-7608-11e7-bcc9-f72f41c1edd8.shtml

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170731/95180d019a002350326c96df80ea16fa.jpg

Gilgamesh
31-07-17, 19:17
Fa ridere che ha firmato pure Open Arms, quella che pochi giorni fa era andata a prenderli a meno di un miglio dalla costa libica :asd:

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/arena-politica/2416809d1501002920t-ultime-notizie-navi-ong-beach.jpg

Frigg
31-07-17, 19:27
ma cosa caz:rotfl:

gmork
31-07-17, 19:40
si accettano scommesse che quelle che non hanno firmato faranno lo stesso quello che facevano prima e noi zitti con la faccia sotto i loro piedi senza chiedergli nemmeno di stare ferme :sisi:

balmung
31-07-17, 19:41
si accettano scommesse che quelle che non hanno firmato faranno lo stesso quello che facevano prima e noi zitti con la faccia sotto i loro piedi senza chiedergli nemmeno di stare ferme :sisi:

perchè, sei convinto che quelle che hanno firmato faranno diversamente? :bua:

Zhuge
31-07-17, 19:49
:bua:

koba44
31-07-17, 20:00
Fa ridere che ha firmato pure Open Arms, quella che pochi giorni fa era andata a prenderli a meno di un miglio dalla costa libica :asd:

[]http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/arena-politica/2416809d1501002920t-ultime-notizie-navi-ong-beach.jpg[]

Secondo me questi di Open Arms sganciano tangenti alla guardia costiera libica.

Zhuge
31-07-17, 20:05
Secondo me questi di Open Arms sganciano tangenti alla guardia costiera libica.

ma no

solo loro? :asd:

Firestorm
31-07-17, 20:53
http://www.corriere.it/politica/17_luglio_31/codice-ong-non-firma-medici-senza-frontiere-si-save-the-children-migranti-b0e776d4-7608-11e7-bcc9-f72f41c1edd8.shtml

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170731/95180d019a002350326c96df80ea16fa.jpgBene che scarichino la gente in Tunisia o malta

NOXx
31-07-17, 20:54
Silurarle tutte senza pietà.

Con o senza negri all'interno.

Nessuno piangerà di certo la loro mancanza

Inviato dal mio LG-D855

Glorfindel
31-07-17, 20:55
il bello di queste associazioni così umanitarie è che ben si fermano allo sbarco sui lidi italiani: poi cosa accada dopo sono problemi di altri...

abaper
31-07-17, 20:57
Silurarle tutte senza pietà.

Con o senza negri all'interno.

Nessuno piangerà di certo la loro mancanza

Inviato dal mio LG-D855Basta non farle entrare in porto e processare i comandanti e l'armatore come fossero scafisti.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
31-07-17, 20:58
Basta non farle entrare in porto e processare i comandanti e l'armatore come fossero scafisti.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkDopotutto se non sto alle regole sono un criminale quindi lo sono anche loro...

Glorfindel
31-07-17, 20:59
Basta non farle entrare in porto e processare i comandanti e l'armatore come fossero scafisti.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

però per farlo devi farle entrare...

Firestorm
31-07-17, 21:00
però per farlo devi farle entrare...Le fermi al limite delle acque territoriali...

Glorfindel
31-07-17, 21:03
Le fermi al limite delle acque territoriali...

se sono fuori non puoi farlo, se sono dentro non li puoi processare sulla nave

koba44
31-07-17, 21:04
ma no

solo loro? :asd:
Per arrivare a 0,9 mn sganceranno più di tutti.

koba44
31-07-17, 21:05
Bene che scarichino la gente in Tunisia o malta
Io dico in Corsica. In fondo in Sardegna hanno scaricato spesso.

Firestorm
31-07-17, 21:08
se sono fuori non puoi farlo, se sono dentro non li puoi processare sulla naveE allora non lo si fa attraccare...punto se non stai alle regole di un paese non vedo perché questo dovrebbe accoglierti o se vuoi attraccare ti arresto e confido la nave...dopotutto a quel punto sei uno scafista...

Glorfindel
31-07-17, 21:09
E allora non lo si fa attraccare...punto se non stai alle regole di un paese non vedo perché questo dovrebbe accoglierti o se vuoi attraccare ti arresto e confido la nave...dopotutto a quel punto sei uno scafista...

ma sono d'accordo: chi non sottoscrive le regole è fuori

pasquaz
01-08-17, 06:01
maaa....sequestro delle navi? qualcosa tipo: "ok porta pure la tua merce al porto ma questa barca è sotto sequestro"
non sottoscrivendo gli accordi europei la loro attività non diventa "ufficialmente" illegale agli occhi della UE?

abaper
01-08-17, 06:58
maaa....sequestro delle navi? qualcosa tipo: "ok porta pure la tua merce al porto ma questa barca è sotto sequestro"
non sottoscrivendo gli accordi europei la loro attività non diventa "ufficialmente" illegale agli occhi della UE?Msf non ha firmato perché ufficialmente è tedesca.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pasquaz
01-08-17, 08:21
Msf non ha firmato perché ufficialmente è tedesca.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ma non erano direttive europee sottoscritte da tutti? :uhm:
e soprattutto: se sbarcano in italia non dovrebbe valere la legge italiana?
possibile che sti tizi posson fare quel che cazzo vogliono?

ormai ci rinuncio, pagatori di pensioni everywere

Glorfindel
01-08-17, 08:26
Msf non ha firmato perché ufficialmente è tedesca.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

se questa è la motivazione, faccia il giro e vada ai porti tedeschi :asd:

Firestorm
01-08-17, 08:28
se questa è la motivazione, faccia il giro e vada ai porti tedeschi :asd:Anche perché mi risulta abbiano firmato a che ONG non italiane...

gmork
01-08-17, 09:00
il punto che non accettano sono due punti ^^ A) la presenza di armi a bordo (e quindi della polizia) B) il divieto di trasbordo da una nave all'altra, perché sostengono che è necessario in quanto imbarcazioni piccole impiegherebbero troppo per portare le risorse nei porti e quindi le imbarcanbo in altre piu' grandi e veloci per tornare subito al salvataggio di altre persone.

Glorfindel
01-08-17, 09:04
il punto che non accettano sono due punti ^^ A) la presenza di armi a bordo (e quindi della polizia) B) il divieto di trasbordo da una nave all'altra, perché sostengono che è necessario in quanto imbarcazioni piccole impiegherebbero troppo per portare le risorse nei porti e quindi le imbarcanbo in altre piu' grandi e veloci per tornare subito al salvataggio di altre persone.

se le altre hanno accettato evidentemente loro non hanno i mezzi e la capacità di poter fare le stesse cose

L'obiezione della presenza a bordo di un controllore/polizia mi pare anche una scusa abbastanza marcia.

Zhuge
01-08-17, 09:05
se questa è la motivazione, faccia il giro e vada ai porti tedeschi :asd:

ma no, siamo uno stato vassallo noi :asd:

gmork
01-08-17, 09:07
cmq è interessante che il "piccolo" particolare del x10 morti di migranti in mare da quanto sono iniziate le operazioni di soccorso non interessi a nessuno.

Glorfindel
01-08-17, 09:07
ma no, siamo uno stato vassallo noi :asd:

Ma guarda, io posso anche capire che qualcuno ci dica "zitti e ubbidite, e ringraziate che non vi abbiamo stracciato il paese dopo la Seconda Guerra Mondiale"

Posso anche capirlo.

Ma a sto punto, per una motivazione del genere, la Germania non dovrebbe manco più esistere sulle carte geografiche...

balmung
01-08-17, 09:19
il punto che non accettano sono due punti ^^ A) la presenza di armi a bordo (e quindi della polizia) B) il divieto di trasbordo da una nave all'altra, perché sostengono che è necessario in quanto imbarcazioni piccole impiegherebbero troppo per portare le risorse nei porti e quindi le imbarcanbo in altre piu' grandi e veloci per tornare subito al salvataggio di altre persone.

Una deroga al punto B comporterebbe una resa totale. Basta che una sola ONG, che firma e rispetta gli accordi, attenda le navi delle altre associazioni non firmatarie ai margini delle acque territoriali. Trasborda i migranti e GG

Gilgamesh
01-08-17, 10:05
cmq è interessante che il "piccolo" particolare del x10 morti di migranti in mare da quanto sono iniziate le operazioni di soccorso non interessi a nessuno.
Perché senza i soccorsi sarebbero stati di più!!11!

E chi se ne frega se tra i punti del regolamento che molte ONG non hanno voluto firmare c'era anche "divieto di fare comunicazioni e segnalazioni che contribuiscono alla partenza dei barconi"... perché si sa, uno rischia molto di più di annegare restando a terra che mettendosi in mare :sisi:

End222
01-08-17, 10:39
Ma guarda, io posso anche capire che qualcuno ci dica "zitti e ubbidite, e ringraziate che non vi abbiamo stracciato il paese dopo la Seconda Guerra Mondiale"

Posso anche capirlo.

Ma a sto punto, per una motivazione del genere, la Germania non dovrebbe manco più esistere sulle carte geografiche...

E invece siamo talmente polli che ci facciamo comandare dagli altri.

sacramen
01-08-17, 11:58
cmq è interessante che il "piccolo" particolare del x10 morti di migranti in mare da quanto sono iniziate le operazioni di soccorso non interessi a nessuno.

A me vien da pensare che che queste operazioni di soccorso non altro che un nuovo modo per ciucciare soldi dall'UE. All'inizio ci pagavano l'intervento con le navi della marina.
Queste ONG chi le paga? Perchè capisco il voler salvare vite ma di certo non lo fanno per la gloria...

Glorfindel
01-08-17, 11:59
A me vien da pensare che che queste operazioni di soccorso non altro che un nuovo modo per ciucciare soldi dall'UE. All'inizio ci pagavano l'intervento con le navi della marina.
Queste ONG chi le paga? Perchè capisco il voler salvare vite ma di certo non lo fanno per la gloria...

per me è una grandissima stronzata tutta questa situazione della pietà per salvare quelle povere anime in mare.

Perchè queste associazioni sembra che completino il loro compito solo al momento dello sbarco in Italia: che poi da me siano quintuplicate le prostitute nere per la strada è un problema che spetta SOLO ai loro magnacci...

Lux !
01-08-17, 12:02
A me vien da pensare che che queste operazioni di soccorso non altro che un nuovo modo per ciucciare soldi dall'UE. All'inizio ci pagavano l'intervento con le navi della marina.
Queste ONG chi le paga? Perchè capisco il voler salvare vite ma di certo non lo fanno per la gloria...

Mah, le vite le salvi quando un'imbarcazione si trova accidentalmente in situazione di pericolo e necessita dei soccorsi. Se si mettono sistematicamente e deliberatamente in situazioni di pericolo è dura chiamarli soccorsi.

Glorfindel
01-08-17, 12:05
infatti significa "incassare"

Edward Green
01-08-17, 12:07
E' tutta una questione economica siori.

Si è creato un doppio mercato:

- quello legale da 4,2 miliardi di € in Italia (cifra stimata per il 2017)

- quello illegale da da 5/6 miliardi di € dove ci sguazzano trafficanti di esseri umani, terroristi e mafie

E' ovvio che questi mercati hanno tutto l'interesse a tenere in piedi la faccenda.

Ora unite tutto ciò con la debolezza dell'esecutivo attuale, con le pressioni del Papa finto-terzomondista e la dottrina sinistroide radical chic di un pezzo del Pd e otterrete il disastro in corso.

koba44
01-08-17, 12:07
Perchè queste associazioni sembra che completino il loro compito solo al momento dello sbarco in Italia: che poi da me siano quintuplicate le prostitute nere per la strada è un problema che spetta SOLO ai loro magnacci...

La permanenza nei centri di accoglienza/alberghi è di due/tre anni, fra un ricorso e l'altro. L'ondata grossa dovrebbe arrivare entro appunto un paio d'anni.

Le prostitute sono già sulla strada perché probabilmente erano state destinate ad essere schiavizzate fin da prima lo sbarco, per cui nei centri ci passano di striscio e finiscono praticamente immediatamente sul marciapiede.

Non credo che nel frattempo la clientela sia quintuplicata.

Lux !
01-08-17, 12:18
Non credo che nel frattempo la clientela sia quintuplicata.

Non è detto. Tempo fa venne postato un articolo su una sommossa in un centro di accoglienza perchè le prostitute erano state spostate in un'altra locazione e i clandestini non sapevano più come sfogare le proprie voglie. Quindi arrivando qui aumentano sia l'offerta che la domanda.

balmung
01-08-17, 14:15
Non è detto. Tempo fa venne postato un articolo su una sommossa in un centro di accoglienza perchè le prostitute erano state spostate in un'altra locazione e i clandestini non sapevano più come sfogare le proprie voglie. Quindi arrivando qui aumentano sia l'offerta che la domanda.

è un circolo virtuoso che alimenta l'economia allora :sisi:

sacramen
01-08-17, 14:18
Mah, le vite le salvi quando un'imbarcazione si trova accidentalmente in situazione di pericolo e necessita dei soccorsi. Se si mettono sistematicamente e deliberatamente in situazioni di pericolo è dura chiamarli soccorsi.

Chiaro, il "salvare vite" era ironico perchè non è che salvano qualcuno alla deriva ma imbarcano gente non appena escono dalle acque territoriali libiche.
Quello che suona strano e nessuno dice è che non siamo in presenza di semplici volontari tipo Caritas che ammazzano il tempo aiutando i bisognosi... Qua abbiamo strutture organizzate al semplice trasporto umano. E mica lo fanno a costo zero...

koba44
01-08-17, 21:20
ONG non firmataria trasborda il suo carico su ONG firmataria, nonostante il divieto di trasbordo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170801/da0f8b475f0bca8b4c2d38fa4eac0ad9.jpg

gmork
01-08-17, 22:03
ma si sa gia' che l'italia fara' la solita figura ridicola di sempre.

NOXx
01-08-17, 22:17
Ormai non facciamo più figure di merda...siamo merda, non c'è più niente da figurare

Inviato dal mio LG-D855

caesarx
02-08-17, 05:12
Chiaro, il "salvare vite" era ironico perchè non è che salvano qualcuno alla deriva ma imbarcano gente non appena escono dalle acque territoriali libiche.
Quello che suona strano e nessuno dice è che non siamo in presenza di semplici volontari tipo Caritas che ammazzano il tempo aiutando i bisognosi... Qua abbiamo strutture organizzate al semplice trasporto umano. E mica lo fanno a costo zero...Veramente l'ha fatto il procuratore di Catania. La risposta è stata "giù le mani DS chi dalvs vite umaneh!.
:ok:

Zhuge
02-08-17, 07:18
il povero Zuccaro :asd:

Gilgamesh
02-08-17, 07:21
ONG non firmataria trasborda il suo carico su ONG firmataria, nonostante il divieto di trasbordo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170801/da0f8b475f0bca8b4c2d38fa4eac0ad9.jpgNon è una presa in giro se diciamo che è una possibilità da "esplorare" :sisi:

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_02/attracchi-porti-fino-livorno-controlli-equipaggi-licenze-severe-conseguenze-le-ong-680d3c70-76ec-11e7-891a-91d906aac00b.shtml


Obiettivo del Viminale è rendere più difficoltosa la presenza in Italia delle navi straniere, senza comunque «mettere a rischio la vita delle persone».*[...]Altra modalità esplorata in queste ore è quella di trasferire i migranti sulle navi autorizzate. In pratica se una delle Ong straniere effettua un salvataggio e lancia l’Sos potrebbe essere costretta ad effettuare il trasbordo sulle navi delle altre Ong o sulle motovedette italiane.

koba44
02-08-17, 16:23
Migranti, sequestrata nave Ong tedesca a Lampedusa
...
La nave Iuventa della Ong tedesca Jugend Rettet, che non ha firmato il protocollo, è stata bloccata in nottata al largo di Lampedusa dalla Guardia costiera italiana che l’ha scortata fino al porto.

Nel pomeriggio investigatori del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Trapani e del Nucleo Speciale d'Intervento della Guardia Costiera hanno eseguito il sequestro preventivo della motonave, disposto dal Gip del Tribunale di Trapani.

La magistratura, secondo quanto si è appreso, procede per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
...
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2017-08-02/migranti-prima-nave-ong-fermata-lampedusa-controlli-075534.shtml

Frigg
02-08-17, 16:32
ottimo direi
http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugdatass.gif

Ronin
02-08-17, 16:43
La permanenza nei centri di accoglienza/alberghi è di due/tre anni, fra un ricorso e l'altro. L'ondata grossa dovrebbe arrivare entro appunto un paio d'anni.

io mi domando sempre: non si può fare in modo che possa sbarcare dalla nave soltanto chi è identificato? dei non identificati non sbarca nessuno per motivi sanitari e antiterrorismo e la nave non va da nessuna parte. viveri e medicine se necessari li carichiamo direttamente a bordo, fino a completamento delle operazioni di identificazione. così continuiamo ad accogliere tutti, ma i tassisti della disperazione fanno un viaggio ogni diciotto mesi, invece che ogni due giorni.
una volta identificati tutti, chi ha diritto ad asilo politico (o comunque al visto temporaneo) sbarca, gli altri restano sulla nave.

Gilgamesh
02-08-17, 16:51
Cioè vuoi trasformare le navi in CDA/CIE? Considerato quello che succede nei centri, mi stupirei se la nave restasse a galla per una settimana :asd: A questo punto allora perché non fare direttamente i respingimenti come vuole la Lega?

anton47
02-08-17, 17:24
ottimo direi
http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugdatass.gifottimo tentativo di simulare che dei coglioni hanno i coglioni
a proposito di buoi scappati e chiusura delle stalle, sono anni che negano l'"emergenza" e adesso cercano di bullarsi perché hanno visto i sondaggi?
ma per piacere :facepalm:

Ronin
02-08-17, 17:26
@Gilgamesh: non mi pare una risposta seria, non vedo perchè dovrebbero affondare le navi. nel caso, sarebbe l'ONG stessa a chiedere alla forza pubblica di presidiare la nave. potremmo farlo tranquillamente a una miserabile frazione del costo attuale di gestione del sistema, visto il numero di navi ed equipaggi di cui le ONG dispongono.
i respingimenti come noto non si riescono a fare per molti motivi, tra cui quelli legali e morali (io i famosi 4 miliardi l'anno ovvero 0,5% delle tasse li spendo volentieri, per vivere in uno stato che non lascia la gente ad affogare; ma un conto è non lasciare la gente ad affogare, un conto è stendere i tappeti rossi ai tassisti della disperazione).

Gilgamesh
02-08-17, 17:46
Ho abitato a lungo vicino a un CARA/CIE e le notizie riguardanti incendi/risse violente/devastazioni varie erano quasi all'ordine del giorno. Cose che semplicemente non si possono gestire su una nave :boh2: E sì, anche i centri sono presidiati. Ma soprattutto, quelli che resterebbero sulla nave (e che nella realtà vanno nei cie dove restano per mesi/anni fino all'espulsione) che fine fanno? Perché se la tua idea è di rimandare indietro la nave, i problemi legali e morali che citi a proposito dei respingimenti sarebbero gli stessi: i clandestini identificati e senza diritto all'asilo andrebbero rimpatriati nel loro paese, mica in Libia, e la Libia dovrebbe comunque essere d'accordo nel riprendersi anche quelli non identificati, problema che era già sorto quando si era discusso dei respingimenti (che avvenivano appunto grazie all'accordo con Gheddafi)

caesarx
02-08-17, 18:36
Migranti, sequestrata nave Ong tedesca a Lampedusa
...
La nave Iuventa della Ong tedesca Jugend Rettet, che non ha firmato il protocollo, è stata bloccata in nottata al largo di Lampedusa dalla Guardia costiera italiana che l’ha scortata fino al porto.

Nel pomeriggio investigatori del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Trapani e del Nucleo Speciale d'Intervento della Guardia Costiera hanno eseguito il sequestro preventivo della motonave, disposto dal Gip del Tribunale di Trapani.

La magistratura, secondo quanto si è appreso, procede per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
...
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2017-08-02/migranti-prima-nave-ong-fermata-lampedusa-controlli-075534.shtmlAlleluja!

NOXx
02-08-17, 19:02
Aspetta a festeggiare...

Inviato dal mio LG-D855

anton47
02-08-17, 19:14
Aspetta a festeggiare...

Inviato dal mio LG-D855this, altro teatrino in vista delle future elezioni, pensano che tutti gli italiani siano tonti e privi di memoria (e per una volta un po' hanno ragione, purtroppo :noncelafa:)

Lo Zio
02-08-17, 19:23
Cioè vuoi trasformare le navi in CDA/CIE? Considerato quello che succede nei centri, mi stupirei se la nave restasse a galla per una settimana :asd: A questo punto allora perché non fare direttamente i respingimenti come vuole la Lega?

si usano navi militari :fag:

koba44
02-08-17, 19:25
Aspetta a festeggiare...

Faranno sicuramente ricorso per il dissequestro, che dubito verrà concesso.

Conoscendo le lungaggini giudiziarie italiche, starà lì a fare ruggine per un po' di anni.

Certo nel paese dei baloccanegri non si sa mai. La nave è finanziata da potenti "famiglie dell'alta e media borghesia tedesca" (cit. Il Sole 24h).

koba44
02-08-17, 19:26
this, altro teatrino in vista delle future elezioni, pensano che tutti gli italiani siano tonti e privi di memoria (e per una volta un po' hanno ragione, purtroppo :noncelafa:)
Ma no ma no: non è un intervento governativo ma di un Giudice per indagini aperte già nel 2016.

Anche la Acquarius spero faccia la stessa fine, anche se si è già organizzata nello spegnere il transponder e trasbordare.

Gilgamesh
02-08-17, 19:43
Immagino che la guardia costiera e la marina abbiano mille modi per tracciare una nave anche se spegne il transponder, dubito usino solo marine traffic

koba44
02-08-17, 19:51
Immagino che la guardia costiera e la marina abbiano mille modi per tracciare una nave anche se spegne il transponder, dubito usino solo marine traffic
Di sicuro. Tutto dipende dalla volontà dei piani alti di CONTROLLARE e di sanzionare certi comportamenti.

Firestorm
02-08-17, 20:03
Direi che sparare un bel colpo di radar direzionale verso la nave così magari gli idioti cdm non si riproducono più potrebbe essere come prendere due piccioni con una fava

anton47
02-08-17, 20:03
Ma no ma no: non è un intervento governativo ma di un Giudice per indagini aperte già nel 2006....quindi undici anni fa? e nel frattempo? e chissà perché ora

NOXx
02-08-17, 20:14
Direi che sparare un bella batteria di siluri verso la nave così magari gli idioti cdm non si riproducono più potrebbe essere come prendere due piccioni con una fava
too easy fix

Firestorm
02-08-17, 20:37
too easy fixE ma poi non li ha rintracciati li hai fatti sparire

NOXx
02-08-17, 20:57
ancora meglio

situazione win-win

Glorfindel
02-08-17, 21:02
cioè

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/02/nave-sequestrata-alla-ong-testimone-dopo-un-salvataggio-operatori-della-iuventa-ridiedero-gommone-agli-scafisti/3772378/

Nave sequestrata alla ong, testimone: “Dopo un salvataggio operatori della Iuventa ridiedero gommone agli scafisti”

E' il racconto di un soccorso datato 10 settembre 2016 fatto ai magistrati della Procura di Trapani da un membro di "Save The Children", altra organizzazione non governativa. I magistrati indagano su altri due episodi avvenuti il 18 giugno. "Non appoggeremo le indagini, non daremo fotografie", dicono, intercettati, i componenti dell'equipaggio di Jugend Rettet

Frigg
02-08-17, 21:06
che bello che si infamano tra loro
http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugglasseswow.gif

koba44
02-08-17, 21:39
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170802/ddfece5f823d0cd45b5c3fbdd0a8676b.jpg

koba44
02-08-17, 21:42
12 ottobre 2016

http://www.newropeans-magazine.org/en/2016/11/10/caught-in-the-act-ngos-deal-in-migrant-smuggling/

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170802/be6b1f8dc83482399821529f99388840.jpg

Glorfindel
03-08-17, 09:16
Quartiere Paolo VI, mia città

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20545280_1761704804127049_4786727723949149985_o.jp g?oh=85d8a37d14032244504fa2a27b504c2c&oe=5A327BC7

è un centro di accoglienza dei migranti, con una isola ecologica a pochi passi da lì.

E' stato appena chiuso.

Questa è una delle cose che mi fa incazzare: io non ce l'ho con chi viene da fuori (anzi, mi spiace moltissimo e li aiuterei), ma ce l'ho con i finti buonisti e con chi (cooperative, ONG, Istituzioni, militanti pagati per fare i troll in rete) preferisce mettere tutta la polvere sotto il tappeto di quello che proprio loro fanno.

Edward Green
03-08-17, 09:36
http://www.corriere.it/cronache/17_agosto_03/jugend-rettet-l-ong-ex-studenti-fondi-raccolti-via-web-28f02390-77c3-11e7-84f5-f24a994b0580.shtml


Li chiamavano i ragazzi di buona famiglia tedeschi che hanno deciso di andare a salvare migranti in mare invece di frequentare l’università

Trecentomila euro in tasca e si poteva partire. L’anno dopo si sono aggiunti altri compagni, compreso il coordinatore Titus Molkenbur. Lo stesso giovane che nei giorni scorsi scandiva «non abbiamo firmato il codice perché aiutare la polizia italiana nelle indagini non rientra nei nostri principi, così come non accettiamo la presenza di persone armate a bordo».

Che carini. Se lo facevano con un altro Stato, tipo gli Usa, vedevi dove finivano questi qua...

gmork
03-08-17, 10:49
quindi, coerentemente, quando gli svaligiano casa immagino che non si rivolgano alla polizia.

Lux !
03-08-17, 10:52
quindi, coerentemente, quando gli svaligiano casa immagino che non si rivolgano alla polizia.

Non quella italiana :fag: Mentre rientra nei loro scopi aiutare gli scafisti :timido:

End222
03-08-17, 11:37
quindi, coerentemente, quando gli svaligiano casa immagino che non si rivolgano alla polizia.

Per fare cosa? Fare un verbalino ed arrivederci e grazie?
Preferisco evitare oltre al danno anche la beffa della perdita di tempo.........

gmork
03-08-17, 11:45
sei imbarcato sulla iuventa? :asd:

balmung
03-08-17, 12:12
Li chiamavano i ragazzi di buona famiglia tedeschi che hanno deciso di andare a salvare migranti

chi li chiamava così?
I giornali dei fessi, come Repubblica e il Corriere che fino ad 1 mese fa berciavano cazzate

Che le ONG trasbordassero migranti e, di fatto, aiutassero gli scafisti era noto da quando hanno iniziato

Necrotemus
03-08-17, 12:58
Trecentomila euro in tasca? (300 000).
Porca eva son 10 anni di lavoro, un mutuo, una casetta. D'accordo che li hanno avuti tramite crowdfunding, ma potevano impiegarli meglio se volevano aiutare i migranti, tipo un' azienda dove impiegarli etc etc.

sacramen
03-08-17, 13:05
Trecentomila euro in tasca? (300 000).
Porca eva son 10 anni di lavoro, un mutuo, una casetta. D'accordo che li hanno avuti tramite crowdfunding, ma potevano impiegarli meglio se volevano aiutare i migranti, tipo un' azienda dove impiegarli etc etc.

Sì, ma quei 300k euri sono l'avviamento.
A quanto ammonta il fatturato negli ultimi anni?

koba44
03-08-17, 13:09
http://www.corriere.it/cronache/17_agosto_03/jugend-rettet-l-ong-ex-studenti-fondi-raccolti-via-web-28f02390-77c3-11e7-84f5-f24a994b0580.shtml...

Il cambio di rotta sul tema immigrazione del Corriere è vomitevole.

È diventato un giornale servile e superficiale.

NOXx
03-08-17, 13:20
C'è un quotidiano che non sia così, in Italia?

Inviato dal mio LG-D855

koba44
03-08-17, 13:20
Trecentomila euro in tasca? (300 000).
Porca eva son 10 anni di lavoro, un mutuo, una casetta. D'accordo che li hanno avuti tramite crowdfunding, ma potevano impiegarli meglio se volevano aiutare i migranti, tipo un' azienda dove impiegarli etc etc.
Ecco, prova a immaginare lo stesso con 4,6 miliardi (costo previsto per l'accoglienza di profughi e clandesti i nel 2017, esclusi costi sanitari). :bua:

Necrotemus
03-08-17, 13:25
Ecco, prova a immaginare lo stesso con 4,6 miliardi (costo previsto per l'accoglienza di profughi e clandesti i nel 2017, esclusi costi sanitari). :bua:

La quota riportata da te sono stanziamenti nazionali, poco da farci, mentre i 300k sono da privati.
Mi fa venire in mente il parallelo con il film Tropa de Elite, dove i figli di papa' fanno assistenza nella favela con il beneplacito del boss, contribuendo allo stesso tempo ad accrescere la sua influenza.

Ottone Erminio
03-08-17, 14:23
bekkaten die integerrimen parakulen tetesken:




Le ha vendute la Siemens tedesca alla Russia e ora sono coinvolte nelle sanzioni Usa contro Putin

Le turbine tra Berlino e Mosca

I giochi di Obama e ora di Trump sono contro la Ue

di da Berlino Roberto Giardina

Quattro turbine a gas tra Angela, Putin e Trump. Le ha vendute la Siemens alla Russia, ma ora, violando i patti, sono state installate in Crimea, e i rapporti tra la Germania e gli Stati Uniti si fanno tesi. I tedeschi accusano Putin di barare, ma cominciano ad averne abbastanza delle sanzioni imposte da Obama contro Mosca, e ora inasprite da Donald.
https://www.italiaoggi.it/artimg/2017/181/2199924/1-img433222.jpg
Il ministro degli esteri, il socialdemocratico Gabriel, denuncia apertamente la politica di Washington che danneggia l'Europa, e in prima linea la Germania (senza parlare dell'Italia).
Non si può affermarlo a voce alta, ma a Berlino si è convinti che Trump smentisca se stesso perché è sotto accusa per i rapporti avuti con i russi durante la campagna elettorale. La stampa americana ha accusato il presidente perfino di un incontro segreto avuto con Putin durante il G-20 ad Amburgo. Ma Donald e lo Zar conversarono per venti minuti fuori programma seduti allo stesso tavolo durante un ricevimento, sotto gli occhi di tutti.
Le sanzioni anti Russia sono costate, solo nel 2016, 16,5 miliardi di euro alla Germania. Si perdono posti di lavoro a meno di due mesi dal voto (il 24 settembre), e il tema diventa argomento della campagna elettorale. Frau Angela è troppo timida nei confronti di Trump? si chiedono i socialdemocratici. Sempre la Siemens ha tagliato quattromila posti di lavoro per aver dovuto rinunciare alla vendita degli Ice, i treni superveloci, alla Russia, che ora potrebbe comprarli dai cinesi. L'export tedesco verso la Russia nel 2000 al tempo del deutsche mark, calcolato in euro, ammontava a 6,7 miliardi. Superò i 32 miliardi nel 2008, ebbe una flessione a causa della crisi finanziaria (20,6 miliardi), per tornare a superare i 38 miliardi quattro anni fa, prima della crisi in Ucraina e dell'annessione della Crimea.
Per tornare alle turbine a gas made in Germany, Putin in persona avrebbe assicurato Gabriel che sarebbero entrate in funzione sul territorio russo, ora invece sono state installate nella città di Taman sul Mar Nero, a una ventina di chilometri dal confine con la Crimea. Sempre in Russia, ma è evidente che l'energia elettrica prodotta servirà alla penisola occupata. È un gioco delle parti? La Siemens può sostenere di non aver violato le sanzioni perché le turbine erano state ordinate e pagate prima della «vendetta» di Obama, Putin se la ride perché Taman è in Russia, la geografia non è un'opinione, a parte il fatto che anche la Crimea è russa da sempre (basta leggere i romanzi di Tolstoj, che probabilmente Obama e Trump non hanno mai sfogliato), e Gabriel fa finta di arrabbiarsi, per rimettere sul tappeto le sanzioni, che Putin definisce «pura schizofrenia politica», e reagisce espellendo centinaia di diplomatici americani.
La commissione esteri dell'economia tedesca, che controlla l'import-export, prende le difese della Siemens: niente può essere rimproverato alla casa di Monaco. Lo provano tutti i documenti consegnati al ministero degli esteri e alle istituzioni europee a Bruxelles. Anche Gabriel ha agito correttamente, ed è stato preso in giro da Putin, ma la politica estera tedesca è quanto meno ambigua. Berlino ha appena approvato la decisione di Washington di prolungare le sanzioni, ma allo stesso tempo le critica aspramente.
Anche a Bruxelles ne hanno abbastanza: Juncker ha denunciato a sua volta che le decisioni Usa potrebbero compromettere il progetto della pipeline Nord Stream 2 attraverso il Baltico che raddoppierebbe le forniture di gas russo alla Germania e all'Europa occidentale. L'acuirsi di una crisi in Europa, a causa di Trump, influenzerebbe le elezioni di settembre in Germania? A temerlo sono più i socialdemocratici che la Cdu/Csu. Se hanno timore per il futuro, i tedeschi sarebbero indotti a scegliere la sicurezza, evitando un cambio al governo.
© Riproduzione riservata



https://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=2199924&codiciTestate=1&sez=giornali

koba44
03-08-17, 15:22
Ma perché il gas russo non è sotto embargo? Mah...

Quelli della Siemens sono dei furboni scandalosi, non da oggi.

koba44
03-08-17, 15:24
C'è un quotidiano che non sia così, in Italia?

Il Corriere non me lo ricordo a questi livelli.

anton47
03-08-17, 15:58
Il cambio di rotta sul tema immigrazione del Corriere è vomitevole.

È diventato un giornale servile e superficiale.invece stampa, repubblica, il messaggero, i tg rai...:snob:


Il Corriere non me lo ricordo a questi livelli.forse hai la memoria corta :timifag:

koba44
03-08-17, 16:47
invece stampa, repubblica, il messaggero, i tg rai...:snob:

Il Giornale li supera tutti. Libero supera il Giornale. Il Foglio è lammerda cubica.

Però questi ultimi hanno di buono che facendo news picking si trova l'articolo di qualità, intelligente e approfondito ma sintetico. Perle rare che emergono dalla merda liquida.

Il Corriere è sempre stato superiore a Repubblica: metodo contro confusione. Adesso vale meno di Leggo e Metro.

Gilgamesh
03-08-17, 16:57
Il corriere ha cambiato target. Si capisce dal limite di 20 articoli al mese che puoi ignorare semplicemente cancellando i cookie

iWin uLose
03-08-17, 18:33
Basta aprire i contenuti in una finestra anonima e non ti devi neppure prendere il disturbo di cancellare i cookies.

Lo Zio
03-08-17, 18:39
alcuni siti rilevano il browser in anonimo

iWin uLose
03-08-17, 18:40
Mi riferivo al Corriere.

anton47
03-08-17, 19:03
Il Giornale li supera tutti. Libero supera il Giornale. Il Foglio è lammerda cubica.
ovvio, sono giornali di partito come l'antica unità, la versione online di libero sembra una puttanata da gossip che al confronto eva tremila è una cosa seria, formalmente è insopportabile

Però questi ultimi hanno di buono che facendo news picking si trova l'articolo di qualità, intelligente e approfondito ma sintetico. Perle rare che emergono dalla merda liquida. in effetti, a volte, riportano robe che sui media di regime vengono censurate dal politburo

Il Corriere è sempre stato superiore a Repubblica: metodo contro confusione. Adesso vale meno di Leggo e Metro.mah! è come la stampa, hanno sempre fiancheggiato il potere
per anni sono stato abbonato alla stampa, ho smesso quando ho fatto il pieno
l'occasione è stata che non sopportavo più il taglio ideologico e fazioso, l'apice sono gli insostenibili articoli di quel buffone di mercalli che ha trasformato la meteorologia da scienza a strumento di propaganda politica :azz:
ma mi ero già stufato quando, durante il tragico governo prodi, lo stesso aveva emanato il decreto sulla rottamazione delle auto
guarda caso, all'epoca la proprietà di quel giornale era ancora tutta in mani fiat
guarda caso, ventiquattro ore dopo il decreto, la redazione aveva incoronato, con fanfare e trombette, il mortadella "uomo dell'anno" :smugpalm:

koba44
03-08-17, 19:07
mah! è come la stampa, hanno sempre fiancheggiato il potere

Il potere e la Chiesa.

Ho scoperto da poco che l'Ansa ha una linea editoriale estremamente clericale. Che schifo.

koba44
03-08-17, 19:09
l'apice sono gli insostenibili articoli di quel buffone di mercalli che ha trasformato la meteorologia da scienza a strumento di propaganda politica :azz:

Madooooonnna! Mister "moriremo tutti di caldo e sete". Il catastrofismo incarnato. Il calcolatore meteorologico umano.

Napalm.

koba44
03-08-17, 21:39
http://gds.it.cdn-immedia.net/2017/08/iuventa-migranti2-676x505.jpg

http://gds.it.cdn-immedia.net/2017/08/iuventa-migranti3-733x505.jpg

koba44
03-08-17, 23:56
L’agente infiltrato sulla nave della Ong: «Questi i contatti tra Iuventa e trafficanti»
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_04/agente-infiltrato-nave-ong-cosi-ho-scoperto-contatti-iuventa-trafficanti-libici-e765329e-7880-11e7-8ef0-c9b41f95269b.shtml

balmung
04-08-17, 12:06
L’agente infiltrato sulla nave della Ong: «Questi i contatti tra Iuventa e trafficanti»
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_04/agente-infiltrato-nave-ong-cosi-ho-scoperto-contatti-iuventa-trafficanti-libici-e765329e-7880-11e7-8ef0-c9b41f95269b.shtml

«Devo stare attento, perché si insospettiscono se faccio foto o filmati», comunica ai suoi capi.

quindi la storia che "Save the Children avrebbe collaborato" è l'ennesima bufala.
Ottimo :asd:

Glorfindel
04-08-17, 12:20
certo è che vi è un legame profondo tra il non avere accettato quei punti e poi questo tipo di attività: evidentemente non li accetti perchè nascondi qualcosa.

Edward Green
06-08-17, 19:31
http://www.huffingtonpost.it/luca-steinmann/dentro-lideologia-della-jugend-rettet_a_23066917/


La gioventù tedesca è stata infatti educata alla diffidenza verso la propria cultura e verso le specifiche identità nazionali. Figli dei crimini passati commessi in nome della germanicità, molti giovani tedeschi hanno conseguentemente sviluppato un radicale rifiuto di ogni elemento di continuità con i propri miti nazionali. In alcuni ambienti giovanili è maturata la volontà di porre fine al costante e opprimente paragone con il passato nazionalsocialista attraverso lo scioglimento delle singole identità particolari, a partire dalla propria, in un più ampio sistema di valori globalizzato. I migranti, in questi termini, rivestono una funzione centrale: non soltanto quella di fare fronte al calo di natalità dei tedeschi (cosa che è stata ribadita da diversi esponenti del governo) ma anche di contribuire con la loro presenza in Europa alla creazione di una nuova società in cui l'integrazione sia reciproca. All'interno di essa i popoli europei potranno finalmente sciogliere i propri riferimenti nazionali entrare a far parte di un unico mondo globalizzato senza limiti di confini, di differenze nazionali e di retaggi religiosi e culturali.

Le radici culturali dell'ambiente in cui nasce Jugend Rettet vede dunque nell'immigrazione uno strumento imprescindibile per destrutturare le singole identità europee. La forte vocazione ideologica dell'equipaggio di cui parlano i magistrati è la stessa di coloro che da Berlino sognano di utilizzare i migranti come mezzo per porre fine all'esistenza della particolarità tedesca.

Quanta ingenuità.. :asd:

Questi imbecilli ideologizzati, che invece di fare i pirati nel Mediterraneo dovrebbero tornare su i banchi, magari a studiare un pò di sociologia applicata, non si stanno rendendo conto che stanno al contrario contribuendo al risveglio delle pulsioni nazionali.

Ma poi capisci che venendo essi dall'alta borghesia tedesca sono dei mezzi radical chic (dico mezzi, perchè almeno questi si sono sbattuti per loro ideologia idiota.)

Edward Green
06-08-17, 23:47
http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_agosto_07/gentiloni-media-non-chiudere-porti-non-si-fara-come-malta-d35552c4-7ade-11e7-8803-6174d9288686.shtml

Leggetelo tutto. Un capolavoro di cerchiobottismo :rotfl:

caesarx
07-08-17, 01:06
http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_agosto_07/gentiloni-media-non-chiudere-porti-non-si-fara-come-malta-d35552c4-7ade-11e7-8803-6174d9288686.shtml

Leggetelo tutto. Un capolavoro di cerchiobottismo :rotfl:
Mortale!
:rotfl:

Mi vado a iscrivere al partito nazista.
:bua:

anton47
07-08-17, 06:59
non siete mai contenti :no:
ragionate come se gli interessi del paese fossero più importanti dei rapporti tra le correnti del partito :facepalm:

abaper
07-08-17, 08:28
E dai, non può far altro.
Vediamo di riassumere:
Le ong stanno prestando soccorso? No stanno trasportando gli immigrati dall'Africa all'Europa.
Esempio scemo. Decido di fare Pavia Milano in bici. Dopo 5 km chiamo il 118 perché sto male. Se l'ambulanza mi portasse a Milano, il giorno dopo starei male dopo 4 km e così via. Fino ad arrivare a stare male sull'uscio di casa. :boh2:
E perché le ong possono fare sto schifo? Perché renzie ci ha venduti in cambio di un po' di flessibilità che gli serviva per scopi elettorali.
E non è una mia supposizione. È un'affermazione della Bonino che non ha bisogno di fare propaganda alla salvini e che ha agganci nel parlamento italiano e nel parlamento europeo.
L'unico modo per risolvere la situazione sarebbe quello di smascherare il piano in parlamento ed annullare un accordo illegale e sottobanco.
E senz'altro è una cosa che non può fare questo governo.
Perché? Perché Gentiloni era il ministro degli esteri, Alfie quello degli interni ecc ecc
Gli unici nuovi sono il ministro degli interni e quello della skuola.
Minniti è l'unico che può fare il finto tonto e cercare di fare melina. Ma non risolverà una beata fava.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
07-08-17, 09:32
Dopo le elezioni altro giro altra corsa, sperando che non vinca il PD.

Il problema è che per fare un po' di voce grossa in Europa servirebbe una solida maggioranza in parlamento, che non si avrà mai senza una nuova legge elettorale...

anton47
07-08-17, 09:32
amaro ma realistico

Necronomicon
07-08-17, 10:15
Vedo già un governo tecnico Draghi all'orizzonte :asd:

Lo Zio
07-08-17, 10:17
Mortale!
:rotfl:

Mi vado a iscrivere al partito nazista.
:bua:
io sono iscritto ai terroristi, abbiamo le nuove tessere.

stuckmojo
07-08-17, 10:18
Vedo già un governo tecnico Draghi all'orizzonte :asd:

Tempo di lasciarlo pensionare dalla BCE con un fardello galattico non tassato, poi sicuro che accade.

Manu
07-08-17, 10:31
Vedo già un governo tecnico Draghi all'orizzonte :asd:
Fossi in lui scapperei il più lontano possibile, invece :asd: