PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Kayato
28-05-18, 12:21
Sei ANCHE noTAV? :asd:

.....ma che te lo spiego a fare? :facepalm:

Lux !
28-05-18, 12:29
Sei ANCHE noTAV? :asd:

Quando scopri che lo straw man è una persona vera e ci stai pure parlando :asd:

Kayato
28-05-18, 13:31
Quando scopri che lo straw man è una persona vera e ci stai pure parlando :asd:


Ma come è no tav??? Ma ce la chiede l'europa! Non può essere contrario!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Sei ANCHE noTAV? :asd:

Se ci tenete così tanto per passare per imbecilli ogni volta non posso far altro che accontentarvi! :boh2:
Contenti voi.

Chiwaz
28-05-18, 14:42
Se ci tenete così tanto per passare per imbecilli ogni volta non posso far altro che accontentarvi! :boh2:
Contenti voi.

Oh beh, c'è chi leva ogni dubbio, invece :asd:

Manu
28-05-18, 17:32
qualcuno sa come si vive in Polonia? cioè figa ok ma lavoro ed economia?

Ci sono quasi più polacchi all'estero che in patria, fai tu :asd: poi oh, se sei skillato sicuramente puoi trovare una bella posizione ma a quel punto puoi andare in altri paesi più "remunerativi". Riguardo alla figa, diciamo che l'80% è sopra la media e di questo 80% una buona parte sono proprio buone :asd:

Kayato
28-05-18, 20:05
Oh beh, c'è chi leva ogni dubbio, invece :asd:

Oh bene, basta che poi non scappi con la coda tra le gambe come ogni volta..........
-ripetizione di compressione base del testo-

Soggetto: si stava parlando della sparata di mandare a monte la TAV con i francesi poco felici.
Dettagli: si parlava di 12 Mi. di penali, ma senza troppi dettagli in argomento e si discuteva "costa meno finirla o pagare le penali"

Mio quote


Tutto da vedere, a che punto siamo messi? Forse fino a milano qualcosa c'è ma da milano in poi mi sa che non hanno manco deciso dove farla passare.
Stavo cercando una mappa aggiornata ma non trovo nulla.

Bisogna vedere a che punto siamo con i lavori, siamo al 15%?, 25%?, 60%, 85%, 3%? Ho cercato non ho trovato dati a riguardo. Ovviamente "costa meno finirla" dipende da a che punto stanno i lavori.

.....i bambini speciali.......


Sei ANCHE noTAV? :asd:


Ma come è no tav??? Ma ce la chiede l'europa! Non può essere contrario!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Quando scopri che lo straw man è una persona vera e ci stai pure parlando :asd:

Chiwaz
28-05-18, 20:09
Che problema mentale hai per non essere in grado di rispondere "si" oppure "no" ?

Bastava quello invece di fare il pagliaccio incazzato. :asd:

MrVermont
28-05-18, 20:19
Preciso, che io son favorevolissimo alla TAV così come al TAP in Puglia.

Kayato
28-05-18, 20:25
Ma come è no tav??? Ma ce la chiede l'europa! Non può essere contrario!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ah giusto perché ti piace cercartela, è l'italia che si è fatta avanti, "per l'europa" poteva benissimo passare sopra o sotto le alpi.

Lo Zio
28-05-18, 20:25
sotto , quindi con un traforo :fag:

MrVermont
28-05-18, 20:41
sotto , quindi con un traforo :fag:


sssshhh, non farglielo notare, a meno che per sotto le alpi non intendesse un megaponte che da Marsiglia arriva prima in corsica e poi in toscana :uhm:

Lo Zio
28-05-18, 20:46
magari intende il tunnel di neutrini al gransasso (o quello che era :asd: ) :pippotto:

Recidivo
28-05-18, 21:15
Preciso, che io son favorevolissimo alla TAV così come al TAP in Puglia.

almeno questo vorrei fosse scontato.
Come un istruzione minima.
cose scontante insomma.

MrVermont
28-05-18, 21:19
magari intende il tunnel di neutrini al gransasso (o quello che era :asd: ) :pippotto:Ma quello è già fatto e finito :snob:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrVermont
28-05-18, 21:21
almeno questo vorrei fosse scontato.
Come un istruzione minima.
cose scontante insomma.Guarda, se cerchi un Nimby hai sbagliato parrocchia :asd: fosse per me l'italia sarebbe piena di centrali nucleari e termovalorizzatori :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

iWin uLose
28-05-18, 21:25
almeno questo vorrei fosse scontato.
Come un istruzione minima.
cose scontante insomma.
Internet offre libertà di parola a tutti.

Anche a chi ha un'istruzione che non gli consente di scrivere correttamente la parola istruzione preceduta dall'articolo indeterminativo.

Recidivo
28-05-18, 22:09
Internet offre libertà di parola a tutti.

Anche a chi ha un'istruzione che non gli consente di scrivere correttamente la parola istruzione preceduta dall'articolo indeterminativo.

Grazie.
Hai ragione.
Addio.

Recidivo
28-05-18, 22:10
Guarda, se cerchi un Nimby hai sbagliato parrocchia :asd: fosse per me l'italia sarebbe piena di centrali nucleari e termovalorizzatori :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ninche?
O per una volta che sostenevo di essere d’accordo...

Lo Zio
28-05-18, 22:11
nimby, che non è una macchina da cucina ma sta per "not in my backyard" :asd: non nel mio giardino

Zhuge
28-05-18, 22:14
il corridoio 5 era di tutto interesse per l'Italia, far viaggiare le merci da noi significa tenerci agganciati al treno della logistica continentale, i tedeschi e tutti i paesi nordici avrebbero volentieri accettato anche di far passare il corridoio tra alsazia, baden wuttemberg e baviera :asd:

Lo Zio
28-05-18, 22:15
non so perchè ma ci immagino come pozzetto e il treno :bua:

Zhuge
28-05-18, 22:16
:asd:

Kayato
29-05-18, 12:23
Menomale che tenete "alti" i livelli della conversazione.

Glorfindel
29-05-18, 14:12
hai capito gli inglesi che polli?

http://www.efdd-m5seuropa.com/assets_c/2018/05/oettinger-m5s-movimento-ilmiovotoconta-thumb-660xauto-76613.jpg

Lo Zio
29-05-18, 14:15
i mercati ci insegneranno a votare a destra? :fag:

Glorfindel
29-05-18, 14:17
i mercati ci insegneranno a votare a destra? :fag:

Mattarella lo ha detto da che parte bisogna votare...

MrWashington
29-05-18, 14:20
I mercati faranno andare la lega a % assurde . Godo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
29-05-18, 14:21
I mercati faranno andare la lega a % assurde . Godo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

E' una situazione di confusione assurda.

Puoi pensare che vorrebbero una certa cosa, ma poi ti accorgi che se così fosse sono stati proprio dei polli.

Il che non mi sorprenderebbe, perchè io tutta questa competenza non l'ho mai vista anche tra i competenti.

MrWashington
29-05-18, 14:22
Stanno dando alla lega e 5s degli assist clamorosi.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
29-05-18, 14:26
Stanno dando alla lega e 5s degli assist clamorosi.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma talmente clamorosi che mi pare il piano C :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se non erro Sapelli a riguardo di Savona parlava di Teoria dei Giochi.

Mi sa che ci stiamo in mezzo :asd:

anton47
29-05-18, 15:34
Savona for president!

Zhuge
29-05-18, 16:52
Menomale che tenete "alti" i livelli della conversazione.

ridiamo per non piangere :asd:

Cek
29-05-18, 18:35
Weidmann e il gel della durex

Scorta annuale

End222
30-05-18, 12:24
ridiamo per non piangere :asd:

Quando alle prossime elezione M5S + Lega prenderanno il 90% dei voti, allora si che rideremo sul serio !

Grazie a tutti i soliti incompetenti che stanno facendo salire il consenso alle stelle.

Chiwaz
31-05-18, 09:58
E di questa meraviglia non vogliamo parlarne ? :asd:

http://www.ansa.it/europa/notizie/qui_europa/2018/05/30/fondi-ue-per-attuare-raccomandazioni-bruxelles-o-stop_2dace204-8b85-4fa7-a93e-6be4bff758ef.html

anton47
31-05-18, 13:26
euroscetticismo progressivamente sempre più tendente all'eurofobia

Recidivo
31-05-18, 13:35
E di questa meraviglia non vogliamo parlarne ? :asd:

http://www.ansa.it/europa/notizie/qui_europa/2018/05/30/fondi-ue-per-attuare-raccomandazioni-bruxelles-o-stop_2dace204-8b85-4fa7-a93e-6be4bff758ef.html

Cioè, controllano che i fondi che ti danno, li spendi per il motivo per cui te li danno.
Quale è il problema?

Kayato
31-05-18, 13:36
Cioè, controllano che i fondi che ti danno, li spendi per il motivo per cui te li danno.
Quale è il problema?

Che sono finiti i regali a parenti e amici!
(see quelli non finiranno mai!)

Chiwaz
31-05-18, 15:36
Cioè, controllano che i fondi che ti danno, li spendi per il motivo per cui te li danno.
Quale è il problema?

Che sono soldi nostri, per esempio, dato che abbiamo un disavanzo di circa 2 miliardi di Euro (in parte per colpa nostra).
E' un altra forma di controllo politico, ma a questo punto è evidente che ti sta bene regalare lo Stato agli stranieri. Non ho ancora capito perché, ma amen.

Comunque stai allegro, i vecchi alleati stanno per tornare :asd:

https://i.imgur.com/DTwAPIA.jpg

Recidivo
31-05-18, 15:44
Che sono soldi nostri, per esempio, dato che abbiamo un disavanzo di circa 2 miliardi di Euro (in parte per colpa nostra).
E' un altra forma di controllo politico, ma a questo punto è evidente che ti sta bene regalare lo Stato agli stranieri. Non ho ancora capito perché, ma amen.

Comunque stai allegro, i vecchi alleati stanno per tornare :asd:

https://i.imgur.com/DTwAPIA.jpg

A parte tutto, controllare come spendi i soldi, non dovrebbe essere una cosa buona e virtuosa?

Se do N milioni di sussidi al sud, poi voglio controllare come li spendono, non è cosa buona?
Per evitare che li diano a parenti e amici invece di spenderli bene?

Il tutto rapportalo traslando di un migliaio di km a nord.

Edit: tu daresti sussidi alla regione Sicilia senza controlli?

Recidivo
31-05-18, 15:45
Sbaglio

gmork
31-05-18, 15:48
ma magari dico io. gli apro pure le porte della cantina e ci metto il tappetino rosso se arrivano davvero :asd:

Chiwaz
31-05-18, 15:58
A parte tutto, controllare come spendi i soldi, non dovrebbe essere una cosa buona e virtuosa?

Se do N milioni di sussidi al sud, poi voglio controllare come li spendono, non è cosa buona?
Per evitare che li diano a parenti e amici invece di spenderli bene?

Il tutto rapportalo traslando di un migliaio di km a nord.

Edit: tu daresti sussidi alla regione Sicilia senza controlli?

La Sicilia è ancora Italia, mi risulta.

Se venissero da altri, mi starebbe bene si. Ma non puoi prima chiedermeli e poi dirmi "te li do solo se li spendi come dico io".

Recidivo
31-05-18, 16:11
La Sicilia è ancora Italia, mi risulta.



A me insomma. ;-)
Vedi che sei passato ad AN!
;-P




Se venissero da altri, mi starebbe bene si. Ma non puoi prima chiedermeli e poi dirmi "te li do solo se li spendi come dico io".

Ma dicono male o dicono bene?
ri ;-P

Chiwaz
31-05-18, 16:15
Non dovrebbero proprio dire.

Io posso capire un criterio "tecnico", tipo i fondi POR-FESR per cui se non li utilizzi te li levano.
Ma qui siamo a livello "o fai un governo Monti o ti levo i fondi sociali".

Poi, per carità, ci sono sempre quelli che sperano che ci invadano i tedeschi e va bene. Ma guarda che poi non diventi tedesco anche tu per magia, resti italiano.

Firestorm
31-05-18, 16:30
La Sicilia è ancora Italia, mi risulta.

Se venissero da altri, mi starebbe bene si. Ma non puoi prima chiedermeli e poi dirmi "te li do solo se li spendi come dico io".Scusa ma secondo me stai dicendo una castroneria...
In Sicilia i soldi li chiedi e poi lo stato controlla(male) come li spendi e tu dici che se lo fa l'Europa non va bene ?
Va bene essere contro l'Europa ma questo è contro la logica.

Recidivo
31-05-18, 16:44
Ma guarda che poi non diventi tedesco anche tu per magia, resti italiano.

Certo che non sono tedeschen.
Sarei il “fiero alleaten”
;-P

abaper
31-05-18, 17:02
Che sono soldi nostri, per esempio, dato che abbiamo un disavanzo di circa 2 miliardi di Euro (in parte per colpa nostra).
E' un altra forma di controllo politico, ma a questo punto è evidente che ti sta bene regalare lo Stato agli stranieri. Non ho ancora capito perché, ma amen.

Comunque stai allegro, i vecchi alleati stanno per tornare :asd:

https://i.imgur.com/DTwAPIA.jpgHo sempre invidiato il mio bisnonno che si è tolto il gusto di sparargli addosso. Dai che è la volta buona

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
31-05-18, 17:06
Certo che non sono tedeschen.
Sarei il “fiero alleaten”
;-P

saresti trattato stile gli Ucraini nel 1941-1944 altro che fiero alleaten :asd:

Recidivo
31-05-18, 17:08
saresti trattato stile gli Ucraini nel 1941-1944 altro che fiero alleaten :asd:

Parla per te.
:snob:

abaper
31-05-18, 17:14
Scusa ma secondo me stai dicendo una castroneria...
In Sicilia i soldi li chiedi e poi lo stato controlla(male) come li spendi e tu dici che se lo fa l'Europa non va bene ?
Va bene essere contro l'Europa ma questo è contro la logica.Quoto te, ma mi rivolgo anche a maspolone.
Questi sono i fondi sociali europei:
http://ec.europa.eu/esf/home.jsp?langId=it

Cosa c'entrano con le riforme strutturali?
Insomma, potrebbero dirti : ti finanzio la ricerca se fai una fornero 2 . Oppure se metti una bella patrimoniale.
Io lo chiamo ricatto.
A questo punto, invece di 11 miliardi all'anno te ne do solo 2 ( l'avanzo) e i restanti 9 decido io come spenderli.
Poi se li spendo in puttane e alcol saranno gli elettori italiani che mi puniranno.
Non spetta certo a te Europa, che mica siamo dei bimbiminkia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
31-05-18, 17:22
Guardali tutti impettiti contro la cruccolandia che minaccia l’italica indipendenza a fare un po’ il cazzo che ci pare sputtanando i soldi.

Salvo poi tornare giustizialisti contro il furbetto del cartellino di crotone.

abaper
31-05-18, 17:28
Guardali tutti impettiti contro la cruccolandia che minaccia l’italica indipendenza a fare un po’ il cazzo che ci pare sputtanando i soldi.

Salvo poi tornare giustizialisti contro il furbetto del cartellino di crotone.Quando vuoi rispondere nel merito..


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
31-05-18, 17:37
Quando vuoi rispondere nel merito..


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Appena torno a casa.

NOXx
31-05-18, 17:41
Quoto te, ma mi rivolgo anche a maspolone.
Questi sono i fondi sociali europei:
http://ec.europa.eu/esf/home.jsp?langId=it

Cosa c'entrano con le riforme strutturali?
Insomma, potrebbero dirti : ti finanzio la ricerca se fai una fornero 2 . Oppure se metti una bella patrimoniale.
Io lo chiamo ricatto.
A questo punto, invece di 11 miliardi all'anno te ne do solo 2 ( l'avanzo) e i restanti 9 decido io come spenderli.
Poi se li spendo in puttane e alcol saranno gli elettori italiani che mi puniranno.
Non spetta certo a te Europa, che mica siamo dei bimbiminkia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Gli elettori italiani non puniscono.
Mai.

Inviato dal mio LG G3

Glorfindel
31-05-18, 17:43
a volte mi pare di leggere i commenti di Parenzo in incognito

Recidivo
31-05-18, 18:41
Quando vuoi rispondere nel merito..


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Abappione, cominciamo...

A cosa servono le "riforme strutturali".
Ora io sono ignorante, ma sapevo che dovevano servire a cercare di diminuire gli sprechi e cercare di avere fondi senza misure una tantum.

Ora se i fondi che dici ( l'hai messo te il link, lo prendo per buono e controllo una sega ):


L'FSE IN ITALIA
L'Italia sta utilizzando i finanziamenti dell'FSE per incrementare le opportunità lavorative (in particolare per i giovani), aiutare i gruppi svantaggiati, affinare le competenze della forza lavoro, potenziare i sistemi nazionali di istruzione e formazione e migliorare le capacità amministrative.

L'FSE sostiene l'occupazione in Italia e in tutta Europa, aiutando le persone a trovare posti di lavoro migliori e garantendo opportunità professionali e standard di vita più equi a tutti i cittadini dell'UE. Per farlo, sta investendo nel capitale umano europeo, ossia i lavoratori, i giovani, i gruppi svantaggiati e tutti coloro che stanno cercando un impiego. Nelle città, nei paesi, nelle comunità rurali e nei quartieri europei sono già attive decine di migliaia di progetti FSE, che stanno stimolando l'aumento di competenze, occupazione e qualifiche, al fine di creare una società più inclusiva per tutti i cittadini europei.

Grande attenzione ai giovani
Le misure a favore dell'occupazione attuate dall'FSE intendono far entrare i giovani nel mondo del lavoro, contrastare la disoccupazione di lunga durata, promuovere l'occupazione femminile e aiutare i gruppi più svantaggiati, composti ad esempio da immigrati e persone a rischio povertà, ad accedere al mercato lavorativo. Questi progetti concreti stanno assistendo i giovani nel passaggio dalla scuola al lavoro, grazie al supporto di attività quali stage e tirocini. Sono inoltre disponibili programmi di coaching e corsi di formazione professionale dedicati ai giovani senza qualifiche o scarsamente qualificati. Stando alle previsioni, queste misure dovrebbero fare salire il tasso di occupazione nazionale al 67% entro il 2020.

Lotta all'esclusione sociale
I progetti finanziati dall'FSE promuovono l'inclusione sociale e la riduzione della povertà attraverso una vasta gamma di misure, che includono il supporto sociale multidimensionale per le vittime di deprivazioni materiali, il miglioramento degli standard legati all'erogazione dei servizi sociali, il sostegno delle persone con disabilità e misure specifiche volte a indirizzare i gruppi emarginati verso una vita più autonoma.

Istruzione e formazione più efficaci
Per quanto riguarda l'istruzione, gran parte della dotazione servirà a finanziare azioni concrete volte a prevenire l'abbandono scolastico e a migliorare la rilevanza del mercato del lavoro nei sistemi di istruzione e formazione. Oltre 2,8 milioni di studenti trarranno vantaggio da queste misure, complementari agli investimenti effettuati del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) per la costruzione di nuovi edifici e laboratori scolastici. Con l'intento di consolidare le competenze della forza lavoro, le misure dell'FSE offrono pari accesso alla formazione permanente a tutte le fasce d'età.

Capacità amministrative
L'FSE sta investendo nelle capacità istituzionali e nell'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici nell'ottica di promuovere una regolamentazione, una governance e riforme più efficaci. I fondi vengono inoltre utilizzati per mettere le parti interessate nelle condizioni di offrire occupazione, istruzione, sanità e politiche sociali nonché per stimolare le riforme settoriali e territoriali a livello nazionale, regionale e locale.

"L'FSE sta investendo nelle capacità istituzionali e nell'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici nell'ottica di promuovere una regolamentazione, una governance e riforme più efficaci. I fondi vengono inoltre utilizzati per mettere le parti interessate nelle condizioni di offrire occupazione, istruzione, sanità e politiche sociali nonché per stimolare le riforme settoriali e territoriali a livello nazionale, regionale e locale."ù

Messa cosi' parrebbe una cosa buona, pero' se hai un'amministrazione di merda, il tutto e' come versare un bicchier d'acqua nel deserto.
Penso, ipotizzo, che i "consigli" dell'europa potrebbero essere di cercare delle riforme per far si che "l'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici " sia migliore.

Se dopo tot, la tua "l'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici" rimane una merda, ci pensano se continuare a darti i soldi a cazzo.

Zhuge
31-05-18, 19:41
Certo che non sono tedeschen.
Sarei il “fiero alleaten”
;-P

ma sempre untermenschen :asd:

Recidivo
31-05-18, 19:51
ma sempre untermenschen :asd:

il fiero alleaten, e' sempre il fiero alleaten:

http://www.chrisound.de/sturm/muso01.gif

:asd:

Zhuge
31-05-18, 20:03
:rotfl:

abaper
31-05-18, 21:41
Abappione, cominciamo...

A cosa servono le "riforme strutturali".
Ora io sono ignorante, ma sapevo che dovevano servire a cercare di diminuire gli sprechi e cercare di avere fondi senza misure una tantum.

Ora se i fondi che dici ( l'hai messo te il link, lo prendo per buono e controllo una sega ):



"L'FSE sta investendo nelle capacità istituzionali e nell'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici nell'ottica di promuovere una regolamentazione, una governance e riforme più efficaci. I fondi vengono inoltre utilizzati per mettere le parti interessate nelle condizioni di offrire occupazione, istruzione, sanità e politiche sociali nonché per stimolare le riforme settoriali e territoriali a livello nazionale, regionale e locale."ù

Messa cosi' parrebbe una cosa buona, pero' se hai un'amministrazione di merda, il tutto e' come versare un bicchier d'acqua nel deserto.
Penso, ipotizzo, che i "consigli" dell'europa potrebbero essere di cercare delle riforme per far si che "l'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici " sia migliore.

Se dopo tot, la tua "l'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici" rimane una merda, ci pensano se continuare a darti i soldi a cazzo.Cerco di spiegarmi meglio.
Diciamo che l'Europa dia dei fondi per il reinserimento nel mercato del lavoro dei disoccupati di lungo periodo.
Se scoprisse che i fondi vengono spesi per corsi di origami avrebbe tutto il diritto di chiedere spiegazioni.
Il punto è che la proposta consentirebbe all'ue di levarci i soldi dei fondi perché, ad esempio, il governo si rifiuta di mettere una bella patrimoniale. Anche nel caso in cui i corsi istituiti con i fondi fossero i migliori al mondo.
Ripeto. A mio parere è come minimo una cagata.
E non è la prima volta che la fanno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
31-05-18, 22:45
Certo che non sono tedeschen.
Sarei il “fiero alleaten”
;-P

Che aspirazione :asd:

- - - Aggiornato - - -


Scusa ma secondo me stai dicendo una castroneria...
In Sicilia i soldi li chiedi e poi lo stato controlla(male) come li spendi e tu dici che se lo fa l'Europa non va bene ?
Va bene essere contro l'Europa ma questo è contro la logica.

No, e mi dispiace che non lo capisci. Ma d'altra parte sei anche tu un globalista.
Peraltro, prendere una regione a statuto speciale come esempio è proprio fuori luogo.

Firestorm
01-06-18, 09:41
Che aspirazione :asd:

- - - Aggiornato - - -



No, e mi dispiace che non lo capisci. Ma d'altra parte sei anche tu un globalista.
Peraltro, prendere una regione a statuto speciale come esempio è proprio fuori luogo.Non sono un globalista ma europeista e realista.
Che possibilità avremo mai di competere con stati come Russia, Cina, India quando il loro mercato e la loro potenza industriale sarà enorme ?
Vogliamo diventare uno staterello come adesso è una macedonia ?
Vogliamo subire i dazi dagli Stati Uniti in base al ciclo mestruale di Trump senza avere potere per combatterli ?
Insieme l'Europa è la prima economia mondiale da sola è un mucchio di stati mediamente forti che bene o male abbozza perché molto di più non può fare.

Firestorm
01-06-18, 09:48
Quoto te, ma mi rivolgo anche a maspolone.
Questi sono i fondi sociali europei:
http://ec.europa.eu/esf/home.jsp?langId=it

Cosa c'entrano con le riforme strutturali?
Insomma, potrebbero dirti : ti finanzio la ricerca se fai una fornero 2 . Oppure se metti una bella patrimoniale.
Io lo chiamo ricatto.
A questo punto, invece di 11 miliardi all'anno te ne do solo 2 ( l'avanzo) e i restanti 9 decido io come spenderli.
Poi se li spendo in puttane e alcol saranno gli elettori italiani che mi puniranno.
Non spetta certo a te Europa, che mica siamo dei bimbiminkia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkUn minuto come lo dici te è ricatto senza se e senza ma.

Ma se ci sono fondi per l'informatizzazione delle scuole e li spendi per altro mi sembra estremamente corretto che ti seguono le gambine...
Al momento si limitano a chiederti i soldi indietro invece in casi come questi dovrebbero chiedere i soldi indietro e ridurre i fondi al paese.

Chiwaz
01-06-18, 12:01
Non sono un globalista ma europeista e realista.
Che possibilità avremo mai di competere con stati come Russia, Cina, India quando il loro mercato e la loro potenza industriale sarà enorme ?
Vogliamo diventare uno staterello come adesso è una macedonia ?
Vogliamo subire i dazi dagli Stati Uniti in base al ciclo mestruale di Trump senza avere potere per combatterli ?
Insieme l'Europa è la prima economia mondiale da sola è un mucchio di stati mediamente forti che bene o male abbozza perché molto di più non può fare.

Se sei europeista sei globalista, dato che il dio dell' UE è il libero mercato.
Come pretendi di combattere i dazi USA o di altri quando l' UE non li applica per non contravvenire alle regole del WTO ?


Russia, Cina, India quando il loro mercato e la loro potenza industriale sarà enorme

dai, per cortesia :asd:
La Russia sta in piedi per miracolo, la Cina deve sempre fare i conti col proprio mercato interno, l'India boh. Sto pensando a quali prodotti indiani che non si mangiano vedo nei negozi e francamente non me ne viene in mente manco mezzo.

- - - Aggiornato - - -


Un minuto come lo dici te è ricatto senza se e senza ma.


E' ben di questo che si tratta. Basta leggere l'articolo.

Firestorm
01-06-18, 12:39
Chi ti ha detto che non li applica ?
Junker in persona ?
Al momento si deciderà cosa fare ricorda che pure gli USA fanno parte del WTO e si sono già aperte dispute.
Se è nel WTO i dazi alla cazzo non li può mettere.

Russia & co non sono da temere adesso saranno problemi tra 20 anni, ma se buttiamo via questi 20 anni di lavoro prima di riuscire a riprovare saremo in svantaggio.




Adesso abbiamo un problema con gli USA da soli che cosa vuoi fare più che abbozzare ?
Se il pazzoide con il parrucchino decide di mettere dazi l'unica che si può opporre con la stessa forza economica è la UE.

Glorfindel
01-06-18, 12:41
E cosa ci fai, la guerra?

Firestorm
01-06-18, 12:53
E cosa ci fai, la guerra?Si apre una controversia e se ha torto o uscirà dal WTO oppure si troverà dazi di pari valore in ogni paese per le merci più disparate, solo che in quel caso o li accetta o non esporta.

Possiamo pensare ciò che vogliamo, ma indietro non si torna non perché non si voglia ma perché è semplicemente impossibile.

Quindi o impariamo a vivere e a competere in questo mondo oppure soccombi, non ne sono entusiasta ma non è che possiamo far altro.
Buttare via uno strumento potente perché ha dei problemi è da stupidi.

Chiwaz
01-06-18, 12:56
Non prendertela, ma stai vaneggiando. :asd:

L' UE i dazi non li mette. Punto.

Glorfindel
01-06-18, 13:02
tutto così facile? si va dal giudice? Europeo, cinese o americano?

Gli imputati sono gli USA?

Ieri Rampini lo ha anche detto: in Europa hanno rotto il cazzo con questa maniera di fare. Non certo un grillino...

Chiwaz
01-06-18, 13:03
La Mogherini ha minacciato rappresaglie non ben definite, ma ha detto che saranno eque e proporzionate.

Kayato
01-06-18, 13:16
Non prendertela, ma stai vaneggiando. :asd:

L' UE i dazi non li mette. Punto.

La tua soluzione sarebbe?

Chiwaz
01-06-18, 13:18
Mettere i dazi :asd:

Forse non sono stato chiaro, ma credo che l'UE sbagli a non considerarli.

MrVermont
01-06-18, 13:29
È folle non rispondere con dazi altrettanto pesanti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
01-06-18, 13:33
Rettifico: vaneggio pure io :asd:

Ho trovato questo articolo in cui si dice che anche i Paesi dell' UE applicano dazi sulle importazioni, non è chiaro se su tutto o solo alcune categorie.


Dazi, l'Ue è più protezionista di Trump (finora). Ma la guerra commerciale potrebbe essere un disatro per tutti

Donald Trump protezionista? Si', ma non è il solo. Anzi, se si guarda ai dati dell'Omc, l'organizzazione internazionale del commercio, è l'Unione europea quella che, nell'Occidente sviluppato, applica i dazi più elevati.

Secondo l'Omc, infatti, il dazio medio applicato dai paesi dell’Unione era del 5,3% nel 2016, superiore nettamente al 3,5% degli Stati Uniti, al 4,2% del Giappone, al 4,1% del Canada e al 2,7% dell’Australia. Per trovare medie più alte di quella europea bisogna guardare alle tariffe dei paesi emergenti.



Più qualche altra considerazione interessante, tipo qual è il tribunale che dovrebbe dirimere la questione commerciale.

Firestorm
01-06-18, 13:49
Rettifico: vaneggio pure io :asd:

Ho trovato questo articolo in cui si dice che anche i Paesi dell' UE applicano dazi sulle importazioni, non è chiaro se su tutto o solo alcune categorie.



Più qualche altra considerazione interessante, tipo qual è il tribunale che dovrebbe dirimere la questione commerciale.Il wto ha un arbitrato interno.

Chiwaz
01-06-18, 13:51
Si, fa riferimento a quello. Credo che l' OMC citato sia appunto il WTO, in italiano.

Dasser_2
01-06-18, 22:54
È folle non rispondere con dazi altrettanto pesanti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

E' folle pensare che una succursale degli USA ( vorrei ricordartelo) come la UE, possa contro ribattere agli stessi sperando di poter vincere la partita...:bua:.

Un discosrso che poteva valere al massimo ai tempi del "Patto di Varsavia", la Germania del 4° Reich attuale, ossia della sua debole moneta unica, che resta un euro-marco tedesco mascherato, dovrà sempre e comunque scendere a patti con gli alleati occidentali, diversamente imploderà. Cosa che personalmente mi auguro sentitamente.

Talismano
01-06-18, 23:02
Cristo, pure grillino? Ma non te ne fai mancare una.

Dasser_2
01-06-18, 23:46
Cristo, pure grillino? Ma non te ne fai mancare una.

Mi spiace ma hai sbagliato indirizzo, da dove e da cosa avrai dedotto che io sono un 5 stelle lo saprai soltanto tu, sei incappato in un fail totale. E' impossibile infatti, che uno che ha sempre avuto orientamento di destra sia un pentastellato. In breve, ti informo che sono Lega (ora si chiama cosi') , da sempre. In ogni caso non posso che constatare che mi "segui" ovunque, ma io sono etero, perdi solo del tempo, ti informo....:asd:

Chiwaz
02-06-18, 08:10
Dasser, è finito il campionato ? :asd:

Avviso amichevole: sono molto meno tollerante dei mod di Bar Sport.

Frappo
02-06-18, 09:19
È folle non rispondere con dazi altrettanto pesanti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

da quel che so in UE ci sono dazi vs USA ben più pesanti

Chiwaz
02-06-18, 09:33
Magari sono applicati su più merci, ma leggevo che non vanno oltre il 5%. Gli USA parlavano del 20% su acciaio e alluminio.

Moloch
02-06-18, 18:06
i dazi UE sono principalmente sull'agroalimentare.
le tariffe americane sull'acciaio europeo furono introdotte da bush proprio in ritorsione al divieto europeo all'importazione di carne bovina dagli USA, e l'europa continua anche ora ad avere importanti limitazioni tariffarie e non tariffarie cammuffate.
c'è poco da lamentarsi a mio avviso.

MrVermont
02-06-18, 19:30
i dazi UE sono principalmente sull'agroalimentare.
le tariffe americane sull'acciaio europeo furono introdotte da bush proprio in ritorsione al divieto europeo all'importazione di carne bovina dagli USA, e l'europa continua anche ora ad avere importanti limitazioni tariffarie e non tariffarie cammuffate.
c'è poco da lamentarsi a mio avviso.Aspè il divieto di importare carne americana non era dovuto al fatto che usano gli ormoni mentre in europa è vietato?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Talismano
02-06-18, 19:57
Sopratutto

TeoN
02-06-18, 20:08
Ormoni ma non fanno molti controlli che fa la UE

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Talismano
02-06-18, 20:15
In usa mangiano di merda e mangiano letteralmente lammerdah. Facciamo che se la tengano la da loro.

Firestorm
02-06-18, 21:13
i dazi UE sono principalmente sull'agroalimentare.
le tariffe americane sull'acciaio europeo furono introdotte da bush proprio in ritorsione al divieto europeo all'importazione di carne bovina dagli USA, e l'europa continua anche ora ad avere importanti limitazioni tariffarie e non tariffarie cammuffate.
c'è poco da lamentarsi a mio avviso.

Stanno sulll'agroalimentare perchè in america permettono la circolazione di roba tipo parmesan... loro non riconoscono il parmigiano e tante altre cose come qualcosa di protetto...

Necrotemus
02-06-18, 21:19
Stanno sulll'agroalimentare perchè in america permettono la circolazione di roba tipo parmesan... loro non riconoscono il parmigiano e tante altre cose come qualcosa di protetto...

Ho letto di recente un breve pezzo sulla storia del parmesan americano, che a quanto pare e' piu' in linea con la storica metodologia di produzione che quello attuale italiano. Ovviamente proprio per questo e' anche meno appetibile.

Moloch
02-06-18, 21:32
Aspè il divieto di importare carne americana non era dovuto al fatto che usano gli ormoni mentre in europa è vietato?


esatto, è quello il pretesto.
pazienza che non è mai emerso alcun rischio per la salute umana in decenni di sperimentazione e utilizzo in america, l'importante è tutelare la zootecnia francese dalla concorrenza :fag:

- - - Aggiornato - - -


In usa mangiano di merda e mangiano letteralmente lammerdah. Facciamo che se la tengano la da loro.

perfetto, basta poi non lamentarsi se l'acciaio europeo lo lasciano agli europei :asd:

Talismano
02-06-18, 21:42
Figurati, anni fa la Cina ne produceva il 70% a livello mondiale e lo esportava tutto, poi il bisogno interno ne ha assorbito il 65% con conseguente aumento stratosferico dei prezzi. Siamo sopravvissuti a quello, sopravviveremo anche ai dazi americani

Firestorm
02-06-18, 23:12
Ho letto di recente un breve pezzo sulla storia del parmesan americano, che a quanto pare e' piu' in linea con la storica metodologia di produzione che quello attuale italiano. Ovviamente proprio per questo e' anche meno appetibile.Non è questione di storia è questione che quello italiano fatto come vuoi si chiama parmigiano e non ci deve essere altro che si chiami così, poi possono farlo con latte d'asina ma la situazione è quella se tu non tuteli i miei marchi io non tutelo la tua roba.

Kayato
03-06-18, 23:29
Per la serie "ci deve pensare l'europa"
https://www.tomshw.it/ue-sanzione-penale-chi-manomette-contachilometri-94623

Ottone Erminio
05-06-18, 17:23
"Potenziare le forze anti sistema". Lo schiaffo degli Usa alla MerkelL'assist dell'ambasciatore ai partiti conservatori europei: "Nuovi gruppi si oppongono alle classi politiche che vorrebbero determinare già prima del voto chi governa"

http://www.ilgiornale.it/news/politica/potenziare-forze-anti-sistemalo-schiaffo-degli-usa-merkel-1536734.html


altro pizzino a kerneuropa.
tutto molto interessante. :sisi:

le sanzioni come vanno? :fag:

anton47
05-06-18, 19:11
il paradosso è che adesso il trumpone, in funzione anti crucca ("i tedeschi sono cattivi"), sta facendo comprare titoli di stato italiano e, quindi, è l'unico che ci sta aiutando
chissà come si scalmaneranno i nostri sinistrati per affossare anche questa cosa e/o minimizzarla :rotfl:

Ottone Erminio
05-06-18, 20:12
"Il nuovo ambasciatore statunitense a Berlino Richard Grenell ha criticato la politica di Angela Merkel sui migranti e si è detto desideroso di rafforzare nel resto d’Europa nuovi leader conservatori anti-elitisti.
La tensione tra Stati Uniti e Germania però non nasce con Trump (che ha nominato Grenell): americani e tedeschi sono in conflitto da cent’anni."



L’Europa tedesca, incubo americano (http://www.limesonline.com/cartaceo/leuropa-tedesca-incubo-americano?prv=true)

http://www.limesonline.com/wp-content/uploads/2017/06/rappresaglia_americana_contro_germania_517.jpg

8/06/2017
...

Lo scontro cronico fra Stati Uniti e Germania vive una fase
acuta. Il divario di potenza resta enorme a favore di Washington. Ma
si sta riducendo, per almeno tre motivi.
Anzitutto, la crescente ingovernabilità del pianeta, che dopo la
fne della guerra fredda stringe la corazzata americana fra la Cariddi
della sovraesposizione geopolitico-militare e la Scilla del nazionalismo
mercantilista, oggi apparentemente prevalente. Con relativa
delegittimazione delle alleanze e inclinazione al negoziato bilaterale
permanente. Nell’illusione che la somma di duecento rapporti di coppia
sbilanciati a suo favore in luogo di una rete di alleanze di cui è
naturalmente leader renda l’America di nuovo grande, quando invece
ne mina la credibilità, capitale fondativo di ogni potenza.
Poi, la furibonda contesa fra poteri americani, aggravata dal solipsismo
di Trump, che potrebbe sfociare nello psicodramma dell’impeachment
mentre già offusca soft power e coerenza strategica
dell’America.
Infne, la volontà di emancipazione della Germania, che considera
gli Stati Uniti primattore declinante, irresponsabile come il suo presidente.
E tratteggia un orizzonte geopolitico che individua la priorità
nazionale nella costruzione di un’Europa tedesca garantita da una
Germania europea – profli apparentemente opposti, di fatto complementari
– non più vincolata a Washington. Ne consegue il congedo
dalla Westbindung, il vincolo occidentale che, rovesciando oltre un secolo
di storia tedesca, da Tauroggen al patto Molotov-Ribbentrop, aveva
agganciato la Germania agli Usa come un pianeta al suo sole.
A profttare della crisi transatlantica dovrebbero essere, giusti i
manuali di scienza politica, le grandi potenze antioccidentali, Cina
e Russia. Perché il loro spazio di manovra fra le sponde divaricate
dell’Atlantico aumenta di molto. Nel mondo reale, è probabile che
Pechino e Mosca possano ricavarne qualche incasso tattico. Le fragilità
dei due colossi escludono però una loro egemonia, anche nel forzoso
proflo di coppia che oggi intendono ostentare.


La disgregazione dell’Occidente non serve l’America né tantomeno
gli europei. Gli Stati Uniti non possono rinunciare all’impero in
nome della nazione, perché perderebbero l’uno e l’altra (carta a colori
2). L’Europa è al meglio vaga categoria dello spirito, non cartografabile
dunque inesistente. Dalla mischia fra culture e interessi europei
potrà forse emergere un giorno, accanto a svariate mini-costellazioni
veterocontinentali, una Piccola Europa confederata, di tono
tedesco. Operazione neobismarckiana paragonabile a quella che
portò nel 1871 al battesimo di una Piccola Germania, peraltro imperiale.
Dall’Euramerica alla Geuropa, Kerneuropa a tutto tondo (carte
a colori 3 e 4).
E l’Italia? Fra la vita e la morte non sceglieremo l’America. Perché
il protezionismo a stelle e strisce, se attuato, minaccerebbe il libero
accesso ai mercati, nostro sacro precetto. Forse opteremo per Geuropa,
causa prossimità e consuetudine plurisecolare. Probabilmente
non sceglieremo affatto, perché amiamo essere scelti.


Nella cartina di un anno fa l'Italia era già divisa in due anticipando le elezioni del 4 marzo. :asd:

Firestorm
05-06-18, 21:18
il paradosso è che adesso il trumpone, in funzione anti crucca ("i tedeschi sono cattivi"), sta facendo comprare titoli di stato italiano e, quindi, è l'unico che ci sta aiutando
chissà come si scalmaneranno i nostri sinistrati per affossare anche questa cosa e/o minimizzarla :rotfl:Io di Trump di mi fiderei meno di nulla ci mette nulla a rivenderlo è un povero pazzo con problemi di autostima e autocontrollo.

anton47
05-06-18, 21:34
Io di Trump di mi fiderei meno di nulla ci mette nulla a rivenderlo è un povero pazzo con problemi di autostima e autocontrollo.ti piacerebbe, eh! :rotfl:

Manu
05-06-18, 22:00
gente che non ha realizzato 1/1000 di quello che ha realizzato Trump che gli dà dell'incapace, ritardato, etc. :bua:

Glorfindel
05-06-18, 22:04
Rampini ne parla in modo catastrofico. Ma quando puoi discute dei risultati, ad ora china la testa. Perchè gliene dà atto (anche se non ha ancora capito quanto possa contare quello che gli ha lasciato Obama)

Lightning
05-06-18, 22:38
ci credo, con la politica mercantilista Tedesca favorita da un mmarco svalutato sono il primo obiettivo con la Cina per un presidente che vuole riequilibrare la bilancia commerciale [emoji6]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ottone Erminio
07-06-18, 11:41
Dazi, in arrivo la risposta Ue agli Usa: "Contromisure da luglio"Via libera alla replica di Bruxelles all'aumento alle nuove tariffe sull'importazione di acciaio e alluminio introdotte da Washington, che secondo la Commissione dovrebbero costare ai Paesi 6,4 miliardi, ma le misure europee dovrebbero per il momento valere solo la metà. E Intanto Mwerkel avverte in vista del G7: "Discussioni difficili"
http://www.repubblica.it/economia/2018/06/06/news/dazi_in_arrivo_la_risposta_ue_agli_usa_contromisur e_da_luglio_-198303650/


immagino come si stiano cagando addosso per la paVra oltreatlantico. :sisi:

Lightning
08-06-18, 12:11
"President Donald Trump’s “America First” doctrine is harmful for Europe": German Foreign Minister Heiko Maas

anche la dottrina economica tedesca è dannosa per l'Europa, ma quando cazzo esplode sta fogna? forza Trump!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ottone Erminio
08-06-18, 13:08
fossero persone normali i tedeschi capirebbero che con gli americani contro sarebbe il caso di iniziare a fare meno gli autistici e mollare su quelle cagate depressive di maastricht, fiscal compact e sanzioni alla russia imperative su tutti tranne che per loro.
ma a sta gente si riattiva il raziocinio solo in mezzo alle loro macerie fumanti.

Recidivo
08-06-18, 13:20
"President Donald Trump’s “America First” doctrine is harmful for Europe": German Foreign Minister Heiko Maas

anche la dottrina economica tedesca è dannosa per l'Europa, ma quando cazzo esplode sta fogna? forza Trump!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Parteggiare per gli USA a scapito dell’Europa.
La nuova frontiera della furbizia, tua e di quello “educato” sopra.
Lol

Ottone Erminio
08-06-18, 13:25
non hai capito niente come al solito.

lol

balmung
08-06-18, 13:28
Parteggiare per gli USA a scapito dell’Europa.
La nuova frontiera della furbizia, tua e di quello “educato” sopra.
Lol

se a sottolinearlo è chi si bea dell'ingerenza straniera nella politica del proprio paese, è ancora più grottesco.

anton47
08-06-18, 14:07
non hai capito niente come al solito.

lol:jfs3:

Recidivo
08-06-18, 14:39
se a sottolinearlo è chi si bea dell'ingerenza straniera nella politica del proprio paese, è ancora più grottesco.

“Ingerenza straniera nella politica del proprio paese”
E come avrebbero fatto?
Come i Russi nelle elezioni USA?

Non sono solito stracciarmi le vesti se qualcuno esprime la propria opinione.

Come invece fate voi.
:baci:

P.S. Per i meno attenti al testo “forza Trump”
quello del “America first”, detto da un italiano ... dai fa ridere solo così ...

MrVermont
08-06-18, 16:44
America First o Ersten Deutschland nel culo sempre noi lo prendiamo tanto.

anton47
08-06-18, 19:06
il "forza trump", in realtà, scaturisce da una nostra amara invidia

Lightning
08-06-18, 20:31
https://global.handelsblatt.com/wp-content/uploads/2017/04/21-Germanys-Surging-Current-Account-Balance-01-1.png

ripeto, FORZA TRUMP!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Kayato
08-06-18, 22:14
Parteggiare per gli USA a scapito dell’Europa.
La nuova frontiera della furbizia, tua e di quello “educato” sopra.
Lol

Finché è gente che scrive tanto per scrivere in internet vabbè......quando si tratta di gente convinta diventa un problema.

Firestorm
08-06-18, 23:26
https://global.handelsblatt.com/wp-content/uploads/2017/04/21-Germanys-Surging-Current-Account-Balance-01-1.png

ripeto, FORZA TRUMP!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando TapatalkEh poi al momento in cui avrà finito con la Germania verrà da noi che abbiamo un surplus enorme con gli USA ridiamo...

anton47
09-06-18, 09:11
ma che cattivo! che scandalo!
un presidente usa che si scalmana per fare solo gli interessi degli americani! :mad:
(gli prestiamo prodi e monti? :fischio:)

TeoN
09-06-18, 09:48
Ma difatti lui fa bene, sono gli italiani che gli leccano il culo che mi lasciano basito

MrVermont
09-06-18, 09:55
Ma difatti lui fa bene, sono gli italiani che gli leccano il culo che mi lasciano basitoA me lascian basito anche quelli che leccano il culo alla Germania per dire.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

NOXx
09-06-18, 10:14
Ma difatti lui fa bene, sono gli italiani che gli leccano il culo che mi lasciano basito
Se uno dice "prima gli italiani" viene tacciato di:
Fascismo
Nazismo
Xenofobia
Figlio dell'anticristo
...

Inviato dal mio LG G3

Lightning
09-06-18, 10:21
Eh poi al momento in cui avrà finito con la Germania verrà da noi che abbiamo un surplus enorme con gli USA ridiamo...https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_the_largest_trading_partners_of_the_United _States

proprio enorme, meno della metà della Germania [emoji23]

i tedeschi hanno il loro bel surplus grazie al Marco svalutato (euro), vuoi negare anche questo ormai accettato da ogni economista vivente? [emoji23]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Lightning
09-06-18, 10:30
Ma difatti lui fa bene, sono gli italiani che gli leccano il culo che mi lasciano basitosta facendo quello per cui è stato votato, e come conseguenza sta punendo la politica mercantilista Tedesca, di questo ne sono contento, cosa posso farci?

poi quando escono queste notiziuole mi viene da ridere, i tedeschi che dettano regola nell'eurofogna Frignano davanti a a Trumpino, che figata [emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180609/05c68b493c06a5859d779572ee7c2870.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Kayato
09-06-18, 10:44
Se uno dice "prima gli italiani" viene tacciato di:
Fascismo
Nazismo
Xenofobia
Figlio dell'anticristo
...

Inviato dal mio LG G3

Dipende dal contesto, nella maggior parte dei casi viene additato come "pirla" perché lo dice solo per "voti facili" visto che dietro a quella frase c'è dietro un piano irrealizzabile o che non porta nessun beneficio.

Lightning
09-06-18, 10:55
Dipende dal contesto, nella maggior parte dei casi viene additato come "pirla" perché lo dice solo per "voti facili" visto che dietro a quella frase c'è dietro un piano irrealizzabile o che non porta nessun beneficio.piano irrealizzabile solo nel sistema di regole deliranti dell'Eurozona come il pareggio di bilancio o anche la magnifica legge del 3% scelta ad occhio da 2 economisti[emoji23]

si è mai sentito fuori dall'Eurozona qualche paese che non ha potuto fare misure anticicliche perché il deficit sarebbe stato eccessivo?

ma ormai la favoletta stato=famiglia è stata portata avanti dai vari giornaloni e la gente ci crede....

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Lux !
09-06-18, 11:10
Se uno dice "prima gli italiani" viene tacciato di:
Fascismo
Nazismo
Xenofobia
Figlio dell'anticristo
...

Inviato dal mio LG G3

Non dimentichiamoci: populismo, razzismo, nazionalismo, anti-europeismo.

Recidivo
09-06-18, 11:19
Se uno dice "prima gli italiani" viene tacciato di:
Fascismo
Nazismo
Xenofobia
Figlio dell'anticristo
...

Inviato dal mio LG G3

Solitamente, nel 2018 con l’Eurozona è una puttanata.
Quella frase ha uno specifico significato, molto ristretto, usarla per qualsiasi cosa risulta una cagata.

Glorfindel
09-06-18, 11:28
Io il "prima gli italiani" non l'ho mai capito.

Ci sono almeno 20 milioni di italiani che manderei a calci in culo in Siria. Staremmo molto meglio.

Lux !
09-06-18, 11:50
Io il "prima gli italiani" non l'ho mai capito.

Ci sono almeno 20 milioni di italiani che manderei a calci in culo in Siria. Staremmo molto meglio.

Ce li manderei pure io, però il tuo amministratore di condominio deve fare l'interesse del tuo condominio.
Se gli americani professano "prima gli americani", i francesi "prima i francesi", i tedeschi "prima i tedeschi" e gli italiani "prima gli altri stati UE che non siano l'Italia ed anche l'Africa che altrimenti è razzismo'", sono gli interessi italiani che ci rimettono. Non è un delitto se ognuno pensa al proprio tornaconto, è un delitto che chi sia incaricato del tornaconto dell'Italia, si attivi per il tornaconto di altri invece.

https://i.imgur.com/ELeZ0I0.jpg

Glorfindel
09-06-18, 11:51
Ce li manderei pure io, però il tuo amministratore di condominio deve fare l'interesse del tuo condominio.

quello di mia nonna ancora lo sta cercando la finanza :asd:

Lo Zio
09-06-18, 12:17
Io il "prima gli italiani" non l'ho mai capito.

Ci sono almeno 20 milioni di italiani che manderei a calci in culo in Siria. Staremmo molto meglio.
fuori uno, ne mancano altri 19.999.999

Glorfindel
09-06-18, 12:42
Ce li manderei pure io, però il tuo amministratore di condominio deve fare l'interesse del tuo condominio.
Se gli americani professano "prima gli americani", i francesi "prima i francesi", i tedeschi "prima i tedeschi" e gli italiani "prima gli altri stati UE che non siano l'Italia ed anche l'Africa che altrimenti è razzismo'", sono gli interessi italiani che ci rimettono. Non è un delitto se ognuno pensa al proprio tornaconto, è un delitto che chi sia incaricato del tornaconto dell'Italia, si attivi per il tornaconto di altri invece.

https://i.imgur.com/ELeZ0I0.jpg

Il punto non è quello, anche io penso che, nel senso che intendi tu, debba funzionare così.
Il fatto è che molti italiani usano quella frase a sproposito, e sono gli stessi che schiaccerebbero i diritti anche del proprio vicino di condominio italiano.
Vedi sotto.


fuori uno, ne mancano altri 19.999.999

Ottimo, dove ti sei trasferito?

Lo Zio
09-06-18, 12:42
propro quì

Firestorm
09-06-18, 12:48
https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_the_largest_trading_partners_of_the_United _States

proprio enorme, meno della metà della Germania [emoji23]

i tedeschi hanno il loro bel surplus grazie al Marco svalutato (euro), vuoi negare anche questo ormai accettato da ogni economista vivente? [emoji23]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando TapatalkSi ma è il secondo in Europa...e se non lo hai capito Trump vuole solo ridurlo a zero...quindi dopo la Germania i prossimi siamo noi...dai continuiamo a litigare tra paesi europei così Trump ci viene a prendere ad uno ad uno...
Proprio la migliore strategia per fare gli interessi dell'Italia...
Più o meno come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.
Ci siamo tirati su con le esportazioni, il nostro mercato interno è ai minimi termini, appena Trump decide che è ora di interessarsi all'Italia la nostra crescita piccina picciò va a farsi benedire.

Chiwaz
09-06-18, 13:00
Io il "prima gli italiani" non l'ho mai capito.

Ci sono almeno 20 milioni di italiani che manderei a calci in culo in Siria. Staremmo molto meglio.

Te compreso?

Glorfindel
09-06-18, 13:02
Te compreso?

Io parlo di tanti idioti che ci sono in giro e che CONOSCO e voi ne avete individuato uno CHE NON CONOSCETE.

Non mi pare di avere indicato uno di voi. Evidentemente continuo ad avere ragione. Il resto sono puttanate di benpensanti.

Chiwaz
09-06-18, 13:05
Domandavo.

Anche io conosco tanti idioti, ma sono qui e contribuiscono all' Italia, non alla Cittadinanza del Mondo(TM).

I benpensanti è un'altra buzzword interessante. Ma qui che c'entra?

Glorfindel
09-06-18, 13:05
Domandavo.

Anche io conosco tanti idioti, ma sono qui e contribuiscono all' Italia, non alla Cittadinanza del Mondo(TM).

e chi ti dice che CONTRIBUISCONO?

Chiwaz
09-06-18, 13:06
Sono tutti disoccupati/falsi invalidi ?

Glorfindel
09-06-18, 13:07
Sono tutti disoccupati/falsi invalidi ?

A parte che ora confondiamo i disoccupati con le cattive persone...amaro...

Tu mi stai dicendo che i falsi invalidi italiani non esistono (e non esistono i disoccupati italiani (AMARO BIS))

Chiwaz
09-06-18, 13:10
Tu mi stai dicendo che i falsi invalidi italiani non esistono (e non esistono i disoccupati italiani (AMARO BIS))

Questo te lo sei sognato tu :asd:

Tu hai detto che ci sono 20 milioni di persone, che conosci personalmente, che non contribuiscono allo Stato. Poi mi hai detto che no, lavorano, ma sono cattive persone.

Ti vedo un po' confuso

Glorfindel
09-06-18, 13:14
Questo te lo sei sognato tu :asd:

Tu hai detto che ci sono 20 milioni di persone, che conosci personalmente, che non contribuiscono allo Stato. Poi mi hai detto che no, lavorano, ma sono cattive persone.

Ti vedo un po' confuso

Chiaramente è una iperbole, per dire tanti italiani (madonna mia, come vi attaccate, caspita eddai!).

Sei tu confuso, perchè non ho scritto le motivazioni alla base della mia visione (tanti italiani da cacciare a calci nel culo) e tu mi hai risposto con "disoccupati".

Vuoi chi contribuisce? Magari il caporale ti va bene, anche se dichiara un decimo? No, tu mi parli di disoccupati?

Chiwaz
09-06-18, 13:26
Guarda, scusa. Lasciamo perdere. :asd:

Lightning
09-06-18, 16:34
Si ma è il secondo in Europa...e se non lo hai capito Trump vuole solo ridurlo a zero...quindi dopo la Germania i prossimi siamo noi...dai continuiamo a litigare tra paesi europei così Trump ci viene a prendere ad uno ad uno...
Proprio la migliore strategia per fare gli interessi dell'Italia...
Più o meno come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.
Ci siamo tirati su con le esportazioni, il nostro mercato interno è ai minimi termini, appena Trump decide che è ora di interessarsi all'Italia la nostra crescita piccina picciò va a farsi benedire.ah il nostro mercato interno è ai minimi termini? peccato..... e perché scusa? io ricordo Monti che si vantava di averlo disintegrato, si Monti il salvatore della patria [emoji23]

https://youtu.be/LyAcSGuC5zc



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Firestorm
09-06-18, 18:31
ah il nostro mercato interno è ai minimi termini? peccato..... e perché scusa? io ricordo Monti che si vantava di averlo disintegrato, si Monti il salvatore della patria [emoji23]

https://youtu.be/LyAcSGuC5zc



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando TapatalkE quindi ?per migliorare la situazione litighiamo come matti tra noi europei e facciamoci prendere ad uno ad uno da quel tipo che fa il presidente degli Stati Uniti e pensa di vivere nel 1910?
Ripeto i prossimi dopo la Germania siamo noi come surplus commerciale verso gli USA.(e ricordiamoci che tante cose ad alto valore aggiunto che esportano i tedeschi le esportiamo pure noi quindi un dazio fatto e finito per la Germania fa già danni pure a noi) Se Trump decide, in base al suo parere, che il nostro surplus commerciale è troppo alto e decide di mettere dazi su cose specificatamente esportate da noi come rispondiamo ? Cantando O Sole Mio con il Mandolino ?
Se lo fa con tutta l'Europa fa incazzare la più grande area economica del pianeta che volente o nolente è sicuramente più forte del pianeta Italia a livello di trattative lo è.

Lightning
09-06-18, 19:30
Firestorm, le cose in Europa devono cambiare, i tedeschi non lo vogliono, ben venga uno che (anche se un cazzone) ha capito come funziona il giochino dell'euro fogna https://www.google.com/amp/www.lastampa.it/2017/02/01/esteri/trump-allattacco-della-germania-sfrutta-leuro-contro-ue-e-usa-W4cQjBWRSsaw4chGiKCzhP/amphtml/pagina.amp.html


quindi chiudiamo qui la discussione, ognuno ha le proprie opinioni....

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Glorfindel
09-06-18, 19:44
come hanno detto a PuntodiVista.

Se dobbiamo cambiare le cose in Europa, NOI DOBBIAMO essere il problema

Kayato
09-06-18, 22:00
piano irrealizzabile solo nel sistema di regole deliranti dell'Eurozona come il pareggio di bilancio o anche la magnifica legge del 3% scelta ad occhio da 2 economisti[emoji23]

si è mai sentito fuori dall'Eurozona qualche paese che non ha potuto fare misure anticicliche perché il deficit sarebbe stato eccessivo?

ma ormai la favoletta stato=famiglia è stata portata avanti dai vari giornaloni e la gente ci crede....

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Tutto questo come si collega allo slogan populista "prima gli italiani"?
Nota a margine: usare le emoticon di facebook non aiuta a rafforzare una argomentazione.

MrVermont
09-06-18, 22:04
Io il "prima gli italiani" non l'ho mai capito.

Ci sono almeno 20 milioni di italiani che manderei a calci in culo in Siria. Staremmo molto meglio.Son così tanti quelli che votano PD? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

royp
09-06-18, 22:05
Io parlo di tanti idioti che ci sono in giro e che CONOSCO e voi ne avete individuato uno CHE NON CONOSCETE.

Non mi pare di avere indicato uno di voi. Evidentemente continuo ad avere ragione. Il resto sono puttanate di benpensanti.

conosci 20 milioni di italiani? :pippotto:

abaper
09-06-18, 22:15
conosci 20 milioni di italiani? :pippotto:E tutti biblicamente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
10-06-18, 12:14
Tutto questo come si collega allo slogan populista "prima gli italiani"?...e allo slogan elitarista "prima le banche"?
ebbasta con 'sto uso smodato e dispregiativo del termine "populista"!
le opinioni lecite e giuste sono solo quelle della merkel, di macron, delle agenzie di rating, di soros e degli iscritti pd?
e cos'era la sinistra fino a ieri?
è il solito boomerang, tra un po' indurrete perfino me a riconsiderare la pessima opinione che ho sui grullini...

Recidivo
10-06-18, 13:28
Son così tanti quelli che votano PD? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

“Prima gli italiani”, non ha senso.
“Prima l’Italia”, si.
Ma nel 2018, bisogna allargare l’orizzonte.
“Prima l’Europa”. ;-)

MrVermont
10-06-18, 15:28
“Prima gli italiani”, non ha senso.
“Prima l’Italia”, si.
Ma nel 2018, bisogna allargare l’orizzonte.
“Prima l’Europa”. ;-)Francamente no.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

balmung
10-06-18, 15:45
le opinioni lecite e giuste sono solo quelle della merkel, di macron, delle agenzie di rating, di soros e degli iscritti pd?
e cos'era la sinistra fino a ieri?
è il solito boomerang, tra un po' indurrete perfino me a riconsiderare la pessima opinione che ho sui grullini...

il problema è che anche quelle cambiano spesso. E' difficile individuarle e capirci qualcosa.
Dunque, si fa prima a dire che le opinioni sbagliate sono quelle degli italiani.

Vedi l'ondata di indignazione perchè qualcuno nel governo intende anche solo rivolgere la parola a Putin. Mentre Frau Merkel ci fa un vertice insieme per discutere della costruzione di un gasdotto :asd:

http://www.repubblica.it/esteri/2018/05/18/news/putin_merkel_sochi_incontro_siria_iran_gasdotto-196705697/

ehh, ma le sanzioni

Peraltro, vedere l'ex Pci sbraitare ed agitarsi perché qualcuno vorrebbe dialogare con la Russia non ha prezzo.

"ehh ma pootin è un dittatoreehh

Frase pronunciata dagli stessi che sostengono animatamente l'idea di consentire all'Iran di sviluppare la Tecnologia nucleare :asd:

Oppure da chi versa volentieri 3 miliardi di euro l'anno, ad un tizio che ha minacciato una guerra santa contro l'europa.

http://www.repubblica.it/esteri/2018/06/10/news/erdogan_avvisa_l_austria_chiudere_le_moschee_porte ra_a_guerra_di_religione_-198610679/

Il livello del dibattito politico è questo :boh2:

Zhuge
10-06-18, 15:49
I teteschi trattano sottobanco coi russi da mesi. :asd:

balmung
10-06-18, 15:51
in b4
https://krytyka.com/sites/krytyka/files/styles/article_image/public/images/autor_articles/molotov-ribbentrop-2014-08-02-09-13_0.jpg?itok=JK8ZQ9vR

:snob:

Ray
10-06-18, 17:26
Tutti trattano con tutti. Da sempre...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

battlerossi
10-06-18, 18:31
il problema è che anche quelle cambiano spesso. E' difficile individuarle e capirci qualcosa.
Dunque, si fa prima a dire che le opinioni sbagliate sono quelle degli italiani.

Vedi l'ondata di indignazione perchè qualcuno nel governo intende anche solo rivolgere la parola a Putin. Mentre Frau Merkel ci fa un vertice insieme per discutere della costruzione di un gasdotto :asd:

http://www.repubblica.it/esteri/2018/05/18/news/putin_merkel_sochi_incontro_siria_iran_gasdotto-196705697/

ehh, ma le sanzioni

Peraltro, vedere l'ex Pci sbraitare ed agitarsi perché qualcuno vorrebbe dialogare con la Russia non ha prezzo.

"ehh ma pootin è un dittatoreehh

Frase pronunciata dagli stessi che sostengono animatamente l'idea di consentire all'Iran di sviluppare la Tecnologia nucleare :asd:

Oppure da chi versa volentieri 3 miliardi di euro l'anno, ad un tizio che ha minacciato una guerra santa contro l'europa.

http://www.repubblica.it/esteri/2018/06/10/news/erdogan_avvisa_l_austria_chiudere_le_moschee_porte ra_a_guerra_di_religione_-198610679/

Il livello del dibattito politico è questo :boh2:

Quoto col sangue.

ZTL
10-06-18, 18:36
ebbasta con 'sto uso smodato e dispregiativo del termine "populista"!
Perchè dispregiativo? Forse sei tu che... :asd:
Ha un significato preciso, cercalo :boh2:

anton47
11-06-18, 12:35
“Prima gli italiani”, non ha senso.
“Prima l’Italia”, si.
Ma nel 2018, bisogna allargare l’orizzonte.
“Prima l’Europa”. ;-)piuttosto:è sempre meglio evitare l'abuso di alcolici e di sostanze nocive :smugranking:

Ottone Erminio
15-06-18, 12:24
Ue, la portavoce della Commissione blocca le domande sull’Italia a Mogherini: cronisti escono dalla sala per protesta

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/13/ue-la-portavoce-della-commissione-blocca-le-domande-sullitalia-a-mogherini-cronisti-escono-dalla-sala-stampa-per-protesta/4425658/



...e non hanno offerto neanche le brioches! :schiuma:


Mogherini: "No fermare migrazioni ma combattere traffici"Federica Mogherini al termine del vertice Ue-G5 Sahel a Bruxelles: "Qui non si tratta di fermare la migrazione. Le migrazioni sono sempre esistite"
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/mogherini-non-si-fermino-migrazioni-1542493.html

praticamente un'ebetina che tace quando dovrebbe parlare e parla quando dovrebbe tacere.

Ottone Erminio
19-06-18, 13:21
BofA, con la fine del Qe i crediti a rischio sono quelli tedeschiCon la fine degli acquisiti di corporate bond da parte della Bce ci sarà una maggiore selettività da parte degli investitori, e verranno al pettine gli errori di allocazione. In Germania l'allocazione verso i crediti rischiosi ha raggiunto un record, mentre in Italia è rimasta ben al di sotto dei livelli pre Lehman

https://www.milanofinanza.it/news/bofa-con-la-fine-del-qe-i-crediti-a-rischio-sono-quelli-tedeschi-201804160917417863




Stiglitz shock: Italia potrebbe gestire una “doppia valuta” 13 giugno 2018, di Alberto Battaglia (http://www.wallstreetitalia.com/author/a-battaglia/)

Il premio Nobel per l’economia, Joseph Stiglitz, è tornato ad occuparsi del problema della sostenibilità dell’euro, evocando lo scenario di una doppia circolazione monetaria in Italia. Questa volta il riferimento al nostro paese è diretto sin dalle prime righe dell’intervento, comparso su Project Syndacate.

“L’Italia, la terza più grande economia della zona euro, ha scelto ciò che può essere definito, quantomeno, come un governo euroscettico. Questo non dovrebbe sorprendere nessuno. Il contraccolpo in Italia è un altro prevedibile (e previsto) episodio della lunga saga di un accordo valutario mal progettato, in cui la potenza dominante, la Germania, impedisce le necessarie riforme e insiste su politiche che esacerbano i problemi”.


Ma l’euro non sembra sconveniente solo per l’Italia, ma per il complesso dell’Eurozona: “Nel 2000, un anno dopo l’introduzione dell’euro, gli Stati Uniti avevano un’economia più grande del 13% rispetto all’Eurozona; nel 2016 era più grande del 26%”. Stiglitz ha poi ribadito sul sito (https://www.project-syndicate.org/commentary/next-euro-crisis-italy-by-joseph-e--stiglitz-2018-06) la tesi esposta nel suo ultimo libro, The Euro:

“È un sistema quasi progettato per fallire. Ha tolto i principali meccanismi di aggiustamento dei governi (tassi d’interesse e tassi di cambio); e, piuttosto che creare nuove istituzioni per aiutare i paesi a far fronte alle diverse situazioni, ha imposto nuove restrizioni – spesso basate su teorie economiche e politiche screditate – su deficit, debito e persino politiche strutturali”.
Come ribaltare la soluzione? Secondo l’economista, la soluzione più desiderabile non dovrebbe portare alla rottura dell’euro, bensì a un cambio nella responsabilità politica della Germania come nucleo centrale dell’Eurozona. Per molto tempo, però, sono state invocate più politiche espansive a Berlino, senza che ne sortissero grossi cambiamenti. Per questo Stiglitz afferma: “Non conto più sul fatto che cambino rotta”. In modo simile al Portogallo, argomenta l’economista, l’Italia potrebbe mostrare un’alternativa all’austerità:

“[In Italia] il sentimento anti-euro sta arrivando sia da sinistra che da destra. Con il suo partito della Lega di estrema destra ora al potere, Matteo Salvini, leader del partito e politico esperto, potrebbe effettivamente lanciare il tipo di minacce che i neofiti, altrove, avevano paura di implementare. L’Italia è abbastanza grande, con economisti validi e creativi, perché possa gestire una partenza [I]de facto [dall’euro] stabilendo una doppia valuta flessibile che potrebbe aiutare a ripristinare la prosperità. Ciò violerebbe le norme sull’euro, ma la responsabilità di una uscita de jure, con tutte le sue conseguenze, verrebbe scaricata su Bruxelles e Francoforte”, che si troverebbero nella difficile posizione di decretare ufficialmente un’espulsione dell’Italia dall’area valutaria.
“Qualunque sia il risultato, l’Eurozona sarebbe lasciata a brandelli. Ma non è necessario che si arrivi a questo”. Il piano A, resta il cambio della prospettiva tedesca su come riformare l’Eurozona. Anche se finora questa svolta non si è mai verificata.




http://www.wallstreetitalia.com/stiglitz-litalia-potrebbe-gestire-una-doppia-valuta/


+


https://www.youtube.com/watch?v=_4qxmfse5EI

=

tempi interessanti.

anton47
19-06-18, 19:15
+


https://www.youtube.com/watch?v=_4qxmfse5EI

=

tempi interessanti.sì, ma se così stanno le cose, hollande era stato molestato a (diciamo) cinque anni e salkosy quando era un feto....

Glorfindel
19-06-18, 20:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/35542994_2175314759409905_5866260830470799360_n.pn g?_nc_cat=0&oh=01aa36427a8a97cffbddb22af9fc0af3&oe=5BA2F831

stuckmojo
19-06-18, 21:39
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/35542994_2175314759409905_5866260830470799360_n.pn g?_nc_cat=0&oh=01aa36427a8a97cffbddb22af9fc0af3&oe=5BA2F831

il giorno della memoria. Ha vinto tutto.

ZTL
19-06-18, 23:10
asd

Ottone Erminio
20-06-18, 08:49
...
È forse anche per questo che Draghi predica grandissima prudenza. L’interpretazione, secondo noi, è questa: dopo una fase di vittoria dei “populismi”, con le sfide poste dai migranti, e dopo dieci anni di sviluppo squilibrato in Europa, in cui alcuni Paesi stanno benissimo e altri malissimo e, last but not least, l’assenza di strumenti di difesa/reazione, anche anti-ciclica, in Europa, lasciar lavorare il mercato o lasciare che il mercato colpisca dove fa male, e cioè proprio in quei Paesi europei dove più alta è la febbre populista e dove minore è stata la crescita, significa, nei fatti, aprire scenari inesplorati per l’euro e la sua sopravvivenza.Le forze centrifughe in azione sono evidenti non solo in Italia, ma anche in Germania e in tutta l’Europa. La ragione profonda è che l’attuale Europa, non quella che potrebbe essere ma quella che c’è ora e in questo momento, non è attrezzata per rispondere alle sfide vere, mentre, paradossalmente, gli Stati singoli sono, oggi, molto più attrezzati.
Si apre, quindi, una fase delicatissima per l’Europa, in cui si decide della sua esistenza così come l’abbiamo conosciuta. O si va avanti a passi da gigante verso l’unione o si torna indietro smontandone diversi pezzi. Pensare di farla andare avanti con lo schema degli ultimi vent’anni, secondo noi, è perdente; il processo di costruzione dovrebbe essere più condiviso e più vicino alla gente e non può prescindere dalla vera questione irrisolta, e cioè quali siano gli organi in cui si esercita la democrazia in Europa e se hanno poteri veri o finti. Tutto il resto, l’unione bancaria eccetera, è una conseguenza, non una causa.
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2018/6/20/BORSE-e-BCE-L-Europa-e-vicina-al-collasso-l-ultimo-avvertimento-di-Draghi/826564/


visto il recente rinforzameno ottuso dell'asse merkel-macron (http://www.ilgiornale.it/news/politica/budget-ue-e-migranti-macron-soccorre-merkel-inguaia-litalia-1542819.html) per l'ue attuale e futura la vedo male.
trump si starà sfregando le mani.


L’ultima frase di Angela Merkel è un’autentica fesseria, ” L’euro è molto, molto più che una moneta, è la garanzia di unità dell’Europa.”Basterebbe guardare alla storia, per capire che una moneta non ha mai garantito un’unione…
http://icebergfinanza.finanza.com/files/2017/05/Immagine1.jpg

… ripeto MAI in nessun caso della storia.

http://icebergfinanza.finanza.com/2018/03/20/euro-break-up-il-momento-della-verita-si-avvicina/ (http://icebergfinanza.finanza.com/2018/03/20/euro-break-up-il-momento-della-verita-si-avvicina/)



o l’Eurozona si autoriforma “nei prossimi 18-24 mesi oppure i costi di rimanere cominceranno a eccedere i benefici e l’uscita diventerà il male minore
https://www.ilfoglio.it/articoli/2014/04/24/news/euro-a-tutti-i-costi-no-saggio-anti-elite-del-pragmatico-zingales-55736/


sono passati 4 anni.

ZTL
22-06-18, 16:04
"Brexit" :asd:

https://www.theguardian.com/society/2018/jun/14/sajid-javid-confirms-cap-on-foreign-doctors-and-nurses-will-be-lifted

Chiwaz
22-06-18, 16:14
Nessuno ha niente da dire sull' ultimo regolamento UE riguardo l' Internet?

In pratica tutti i siti (tutti) devono rimuovere dalle proprie pagine contenuti soggetti a copyright, il che significa che praticamente si torna a un Internet testuale :asd:
Ovviamente la responsabilità del controllo è scaricata al gestore della pagina.

L'altro punto interessante è che tutti i link a siti di notizie (giornali, tv, webzine etc) dovranno garantire un ritorno economico al sito di notizie.

ZTL
22-06-18, 16:15
"Sì, dovete togliere ogni singolo meme della Storia"

Lo Zio
22-06-18, 16:18
Nessuno ha niente da dire sull' ultimo regolamento UE riguardo l' Internet?

In pratica tutti i siti (tutti) devono rimuovere dalle proprie pagine contenuti soggetti a copyright, il che significa che praticamente si torna a un Internet testuale :asd:
Ovviamente la responsabilità del controllo è scaricata al gestore della pagina.

L'altro punto interessante è che tutti i link a siti di notizie (giornali, tv, webzine etc) dovranno garantire un ritorno economico al sito di notizie.
beh il lato positivo è che caricheremo le pagine in tempo zero :rotfl: :bua:

Recidivo
22-06-18, 17:11
"Brexit" :asd:

https://www.theguardian.com/society/2018/jun/14/sajid-javid-confirms-cap-on-foreign-doctors-and-nurses-will-be-lifted

Anche meno inglese, grazie.

Zhuge
22-06-18, 23:27
Nessuno ha niente da dire sull' ultimo regolamento UE riguardo l' Internet?

In pratica tutti i siti (tutti) devono rimuovere dalle proprie pagine contenuti soggetti a copyright, il che significa che praticamente si torna a un Internet testuale :asd:
Ovviamente la responsabilità del controllo è scaricata al gestore della pagina.

L'altro punto interessante è che tutti i link a siti di notizie (giornali, tv, webzine etc) dovranno garantire un ritorno economico al sito di notizie.

ma cosa :rotfl:

King Elessar
23-06-18, 01:02
mi sembra la classica legg che non applicheranno mai... spero solo di non dover clickare su qualche altro bannerino per perdere tempo

MDG
23-06-18, 06:03
Comunque, da quel che ho capito, è stata approvata solo da una commissione. Ora dovrà passare al vaglio del parlamento europeo il 2 luglio. Speriamo che non passi, ma sarà dura... :chebotta:

link:
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-06-20/europa-stretta-copyright-arriva-tassa-link-e-meme-rischio-171942.shtml?uuid=AE6SSf9E

Lux !
23-06-18, 09:20
Manca solo che riesumino l'obbligo di copia cartacea, per ogni pagina di ogni sito, da depositarsi in questura :no:

gmork
23-06-18, 10:22
con bollo da 10 euro a pagina :bua:

Necrotemus
23-06-18, 12:42
Testate come il Corriere e Repubblica dovranno di ritorno prepararsi a pagare per l'upload illecito (se fatto senza esplicita autorizzazione) e monetizzazione di materiale prodotto da terzi, spesso pubblicato su youtube/reddit e quindi regolato dal loro contratto con l'utente.

- - - Aggiornato - - -


Anche meno inglese, grazie.

Ci sarebbe un limite alle persone che possono avere un permesso di lavoro, arrivando al difuori della EU, limite che andra' rivisto dal 2020.
Gia' da ora, si sono portati avanti e deciso che per assunzioni di stranieri in ambito medico o tecnico, soprattutto specializzato, non ci saranno limiti.

Il sistema sanitario gia' ora e' in deficit di personale, se dovessero rivedere tutti i permessi di lavoro, subirebbe ricadute sulle prestazioni.

Simpatico notare che essendo lavori ben retribuiti, la concorrenza fra nativi e esterni sara' sempre alta, mentre per i lavori contigentati i nativi se la dovranno sbrigare fra di loro.

Zhuge
23-06-18, 21:10
Manca solo che riesumino l'obbligo di copia cartacea, per ogni pagina di ogni sito, da depositarsi in questura :no:

il prossimo passaggio sarà fare il copyright enforcement delle chiacchere al bar :sisi:

- - - Aggiornato - - -


con bollo da 16 euro a pagina o ogni 100KB di contenuto :bua:

fics

battlerossi
23-06-18, 21:47
Solo a me sembrano regolamenti demenziali?

MrVermont
23-06-18, 22:16
Solo a me sembrano regolamenti demenziali?


se ce lo chiede l'europa è giusto a prescindere :snob:

Zhuge
23-06-18, 22:37
Solo a me sembrano regolamenti demenziali?

dipende da che punto di vista guardi

se guardi dal punto di vista della morente stampa tradizionale, non lo sono :asd:

Kayato
24-06-18, 07:44
Ma di concreto e certo cosa c'è? Che in giro si sta leggendo di tutto su sta legge, molti la spacciano come "legge anti-meme" quindi è tutto un dire.

Necrotemus
24-06-18, 08:13
Ma di concreto e certo cosa c'è? Che in giro si sta leggendo di tutto su sta legge, molti la spacciano come "legge anti-meme" quindi è tutto un dire.

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/proposal-directive-european-parliament-and-council-copyright-digital-single-market

Kayato
24-06-18, 08:28
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:52016PC0593&from=EN

Zhuge
24-06-18, 08:36
momento, se non ho capito male si parla di un correttivo a quella direttiva, che è già in vigore

battlerossi
24-06-18, 11:11
dipende da che punto di vista guardi

se guardi dal punto di vista della morente stampa tradizionale, non lo sono :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=D3v_ogRaTf4

royp
24-06-18, 11:14
Testate come il Corriere e Repubblica dovranno di ritorno prepararsi a pagare per l'upload illecito (se fatto senza esplicita autorizzazione) e monetizzazione di materiale prodotto da terzi, spesso pubblicato su youtube/reddit e quindi regolato dal loro contratto con l'utente.

In realta' mi sono sempre chiesto come mai Youtube e altri non facciano cause milionarie a quelle testate. Rubano letteralmente video (che l'autore magari monetizza tramite la piattaforma su cui lo ha caricato) e ci appiccicano sopra la propria pubblicita'. Se non e' un furto questo....

Mr Yod
25-06-18, 12:57
In realta' mi sono sempre chiesto come mai Youtube e altri non facciano cause milionarie a quelle testate. Rubano letteralmente video (che l'autore magari monetizza tramite la piattaforma su cui lo ha caricato) e ci appiccicano sopra la propria pubblicita'. Se non e' un furto questo....
In una nazione in cui i giudici condannano i dirigenti di google Italia perchè dei disagiati postano un video in cui picchiano un disabile? :uhm:
Forse hanno poche speranze alla partenza e il danno che subisce google è considerato tutto sommato irrisorio. :uhm:

Ottone Erminio
26-06-18, 08:35
dopo la legnata del 4/3 tra psicodramma ed autoanalisi in qualche cgil hanno iniziato a realizzare:


https://www.youtube.com/watch?v=S5zCc-xe7fo

battlerossi
26-06-18, 09:42
DUE ORE E TRENTASEI??!?!?! :chebotta:

ZTL
26-06-18, 09:43
Ho cliccato, ho visto Vladimiro Giacchè e ho chiuso :asd:

Chiwaz
26-06-18, 09:52
Ho cliccato, ho visto Vladimiro Giacchè e ho chiuso :asd:

Chi è Giacché? Lo seguo su Twitter ma francamente non l'ho ancora inquadrato. Non ho ben capito se è uno affidabile o un cazzaro :asd:

ZTL
26-06-18, 09:55
Chi è Giacché? Lo seguo su Twitter ma francamente non l'ho ancora inquadrato. Non ho ben capito se è uno affidabile o un cazzaro :asd:
Fa economia morale.


https://www.youtube.com/watch?v=Fb1aZwS8BQk

Chiwaz
26-06-18, 10:46
Già che arrivi dal partito di Ingroia è un grosso malus :asd
Poi sento, mo' non posso.

Chiwaz
26-06-18, 11:10
Intanto, nei Paesi che non sono fascisti e xenofobi

http://www.lastampa.it/2018/06/26/esteri/a-parigi-gas-lacrimogeni-per-sgombrare-i-migranti-che-occupano-il-campus-universitario-6hCSoo74ZY7RrHxcCzSxVI/pagina.html

:lol:

ZTL
26-06-18, 11:12
Ho un amico (statalista comunista neoleghista, ovviamente) che sta in fissa con questo tizio e mi ha parlato del libro sulla Germania post-unificazione

https://www.amazon.it/Anschluss-Lannessione-Lunificazione-Germania-dellEuropa/dp/8868304457/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1530007226&sr=1-1

L'ho sfogliato ed è un pippone infinito che dice tutto, tranne il perchè l'economia pianificata e industrialmente primitiva sia fallita e abbia portato alle masse che scavalcano il muro di Berlino con le lacrime agli occhi.

Ottone Erminio
27-06-18, 09:31
...
L'Italia ha pagato il conto per gli altriBuona parte dell'esposizione - attraverso i fondi salva-Stati europei Efsf ed Esm - è passata quindi dalle banche agli Stati. Il problema è che la cifra concretamente versata dagli Stati come quota dei prestiti non ha corrisposto certo all'esposizione del proprio sistema bancario, bensì alla propria partecipazione nei suddetti fondi. Pertanto la Francia, che nel 2011 risultava la più esposta con 60 miliardi di crediti a rischio, se l'è cavata sborsando 46 miliardi di euro, (considerando prestiti bilaterali e quote in Bce, Efsf ed Esm) laddove l'Italia, sempre al 2015, aveva versato ben 40 miliardi a fronte di un'esposizione pari ad appena 10 miliardi. Ancora peggio è andata alla Spagna, che è passata da un'esposizione quasi nulla a 25 miliardi. La Germania - secondo i dati della Banca internazionale dei regolamenti (https://www.bis.org/statistics/about_banking_stats.htm) - risultava esposta per 40 miliardi e ne avrebbe versati in totale 60. Ci ha perso pure Berlino, quindi? Non è così semplice, e non solo perché questi dati, non tengono conto dei successivi, complessi spostamenti delle esposizioni e delle plusvalenze sui prestiti realizzate nei tre anni successivi.

...

https://www.agi.it/economia/soldi_salvataggio_grecia_banche-4064035/news/2018-06-23/


vomitevoleh. :tsk:

Yuki
27-06-18, 22:26
Sarà? Non sarà? In ogni caso, riescono sempre a stupirmi gli "integerrimi" inglesi :asd:
https://www.agi.it/economia/brexit_speculazione_sondaggisti_hedge_fund_farage-4076960/news/2018-06-27/

royp
04-07-18, 09:31
Sarà? Non sarà? In ogni caso, riescono sempre a stupirmi gli "integerrimi" inglesi :asd:
https://www.agi.it/economia/brexit_speculazione_sondaggisti_hedge_fund_farage-4076960/news/2018-06-27/

mah, mi sembra un po' tirata. Ci sono stati anche hedge fund che hanno scommesso sull'opposto. La differenza era comunque talmente minima che qualunque risultato era possibile.

MrVermont
25-07-18, 07:54
https://www.corriere.it/esteri/18_luglio_25/incendi-grecia-tagli-protezione-civile-d8a2953c-8f84-11e8-84b6-8543850c3d94.shtml


Non male dai, giusto un centinaio di persone morte sulla coscienza della Troika e delle sue grandiose politiche di risanamento :smug: ma tanto a Bruxelles se crepano dei cittadini europei grazie alle mirabolanti politiche europee non frega un cazzo.

ZTL
25-07-18, 10:38
Nel 2007 successe la stessa cosa, con gli stessi risultati, sempre da quelle parti :bua:
Quello che mi fa scoppiare la testa è che siano dolosi.

MrVermont
25-07-18, 10:45
Nel 2007 successe la stessa cosa, con gli stessi risultati, sempre da quelle parti :bua:
Quello che mi fa scoppiare la testa è che siano dolosi.

Son d'accordo, ma francamente trovo abbastanza criminale che la troika imponga di tagliare le spese relative alla sicurezza del paese. Perchè questo è stato chiesto (e poi fatto) alla Grecia in questi anni.
I roghi sarebbero scoppiati ugualmente (son dolosi) ma magari con più mezzi, i morti sarebbero stati meno.

Per i piromani dovrebbe essere legalizzata l'applicazione della tortura.

anton47
25-07-18, 11:19
...
Per i piromani dovrebbe essere legalizzata l'applicazione della tortura.anche per la troika

Zhuge
25-07-18, 11:39
stanno bruciando tutto per non lasciare niente ai tedeschi

Talismano
25-07-18, 11:50
Una volta qui, era tutta Grecia...

Firestorm
25-07-18, 12:54
Nel 2007 successe la stessa cosa, con gli stessi risultati, sempre da quelle parti :bua:
Quello che mi fa scoppiare la testa è che siano dolosi.


E' la stessa situazione pure qua...

Ottone Erminio
25-07-18, 12:56
com'è che finisce un cattivo sistema quando tenta di riformarsi dal suo interno? :papa:

Kayato
25-07-18, 16:47
Son d'accordo, ma francamente trovo abbastanza criminale che la troika imponga di tagliare le spese relative alla sicurezza del paese. Perchè questo è stato chiesto (e poi fatto) alla Grecia in questi anni.
I roghi sarebbero scoppiati ugualmente (son dolosi) ma magari con più mezzi, i morti sarebbero stati meno.

Per i piromani dovrebbe essere legalizzata l'applicazione della tortura.

Non sarebbe cambiato nulla perché quei fondi in più sarebbero finiti per rifare la piscina di qualche amministratore locale.

Chiwaz
25-07-18, 18:16
Non sarebbe cambiato nulla perché quei fondi in più sarebbero finiti per rifare la piscina di qualche amministratore locale.

Leggevo questo intervento e quello dei crocefissi a 50€. Certo che te ne intendi di ruberie. :asd:

Kayato
25-07-18, 19:13
Leggevo questo intervento e quello dei crocefissi a 50€. Certo che te ne intendi di ruberie. :asd:

Nato e cresciuto nel "bel paese".....ne ho viste di cose (cit.).......

ASL in provincia di milano ho visto che pagavano i mouse 60€ al pezzo (microsoft 2 tasti + rotella, bianco, intorno al 2004)

ale#12
27-07-18, 09:49
Son d'accordo, ma francamente trovo abbastanza criminale che la troika imponga di tagliare le spese relative alla sicurezza del paese. Perchè questo è stato chiesto (e poi fatto) alla Grecia in questi anni.
I roghi sarebbero scoppiati ugualmente (son dolosi) ma magari con più mezzi, i morti sarebbero stati meno.

Per i piromani dovrebbe essere legalizzata l'applicazione della tortura.

Fonte
https://twitter.com/radiofab


Sono nato ad Atene, di madre greca, moglie greca. Ho vissuto qui tra gli 8 e i 13 anni, ragazzo, e dai 28 ai 35, professionista. Sono andato via prima della crisi. Ho una casa, pago la tassa immobiliare.

Mi sono laureato nel 1998 con tesi sull’integrazione o emarginazione europea della Grecia. Undici anni prima della troika. Non sono un genio. Bastava vedere i problemi strutturali e le politiche scellerate dal 1981 in poi per capire come fosse un paese tecnicamente fallito.

Mi trovo a un quarto d’ora dalle zone devastate e dai morti. Leggo i nostri sovranisti incolpare la UE. Non lo fanno nemmeno i greci. Che ricordano benissimo la costante degli incendi di decenni. Accade da sempre, stessi motivi, stessa impreparazione.

Nel 2007, oltre 80 vittime. Tempi in cui il governo sforava il deficit nascondendo i numeri reali. Non austeri. Spendeva, ma non per spesa produttiva o infrastrutture. Per consenso. Un milione di dipendenti pubblici su 10M di abitanti. Privilegi, sussidi. Bastava chiedere.

Per lavoro sono stato vicino al settore pubblico, in particolare al fornitore pubblico di energia. Comandava il sindacato. I dipendenti ricevevano l’indennità fax: 870 euro al mese per ricevere fax. Era un modo per aggirare il tetto di salario pubblico.

Telco, ferrovie, trasporti, si erano inventati di tutto: indennità di puntualità, indennità lavaggio mani, indennità mensa che era comunque gratis, agli autisti indennità riscaldamento mezzo e indennità restituzione bus a fine turno. Per anni, migliaia di persone.

Gli agricoltori hanno sfruttato finanziamenti europei ricevendo fiumi di soldi dichiarando terreni enormi e inesistenti. Si dice da sempre che chi vince le elezioni a Larissa, capitale dell’agricoltura, diventa primo ministro.

La corruzione è da sempre a tutti i livelli, ma la magistratura non è indipendente e non ha mai toccato i politici. Ed è diffusissima verso il basso: è prassi il “grigorosimo”, il bollo velocizzazione. A qualsiasi funzionario, per qualsiasi pratica, si paga qualcosa.

L’evasione è alla luce del sole: è normale dare soldi in nero al medico che ti cura all’ospedale, si chiama “fakelaki” (bustarella). Te li chiedono all’ospedale pubblico, non in uno studio privato, gli metti 5-600 euro in tasca.

La Grecia è stata ripetutamente multata dalla UE per non aver un catasto. È ancora in via di completamento, CON FONDI UE, nel 2015 era solo al 23%, obiettivo completamento il 2020. Una richiesta della troika. Qual'è il problema? Milioni di ettari che non si sa a chi appartengano.

Tre conseguenze: a) evasione, b) se non si sa di chi sono, nessuno se ne occupa, ne’ privati ne’ alcuno dei tanti livelli di amministrazione pubblica: stato centrale, regioni, comuni, province, comunità? Se nessuno pulisce, mantiene, protegge -> rischio ambientale. c) L’abusivismo. Mezza Atene è abusiva. Costruisco dove mi pare, tanto non si sa di chi sia il terreno. Un giorno scatteranno i controlli, ma mi basta una mazzetta a un funzionario di qualsiasi fornitore gas, luce, acqua, e il collegamento rende automaticamente la casa legale.

Mati, Rafina, i posti bruciati, 30 anni fa erano villeggiatura, lontane. Con l’espansione edilizia e la rete stradale ammodernata per le Olimpiadi (sono verso Maratona), sono diventate periferia di Atene. Con il loro abusivismo, le case tra i pini, sulla costa, le strade strette.

Interi quartieri sono costruiti senza alcun piano regolatore. In zone boschive o sopra torrenti, per cui quando piove si allaga la città. Nel Nov 2017 due giorni di pioggia hanno provocato 24 morti nella zona di Mandra, alla periferia ovest. La pioggia è diventata fiume di fango.

Questi incendi sono colpa della austerity UE? Nel 2013, in piena epoca troika, sono stati acquistati sistemi di allarme. Uno è Engage, che fornisce un quadro in tempo reale della localizzazione delle forze e delle quantità di acqua a disposizione.

Un secondo sistema è Evita: usa informazioni geografiche e meteo, le strade di accesso e altri parametri per valutare rischi, individuare vie per l’evacuazione e zone di sicurezza.

Il terzo è il 112: un sistema di invio SMS a tutti i numeri telefonici che sono allacciati alle antenne di telefonia mobile della zona, per lanciare l’allarme e fornire istruzioni agli abitanti del posto.

Il quarto è la squadra Efestos, 50 pompieri in moto incaricati di individuare velocemente e sul campo le migliori vie di fuga e aiutare i cittadini in caso di evacuazione.

Infatti, dai dati Eurostat, la spesa per protezione dell’ambiente è aumentata durante l’austerity, sia in termini di % del PIL, ma – per chi obietta che si è ridotto il PIL – in termini assoluti.

La polemica in Grecia di questi giorni è che nulla di tutto ciò è stato usato e la stampa fa domande in attesa di risposta.

Nessuno parla di UE o austerity, ma di peccati e colpe che vanno indietro nel tempo e ai quali mai la classe politica ha posto rimedio, per logiche clientelari e di consenso. Fino alla prossima tragedia.

ZTL
27-07-18, 10:08
Condivido.

Chiwaz
27-07-18, 10:27
Si vabbé, come se in Italia non si trovasse qualche 30enne che non autofustighi il Paese :asd:

Necrotemus
27-07-18, 10:50
La faccenda della fakelaki me l'aveva spiegata un collega greco, quando ha avuto il padre in ospedale.

gmork
27-07-18, 11:18
un tempo si diceva che gli usa erano 20 anni avanti l'italia, ora temo che la grecia sia 20 anni avanti l'italia :mmh?:

MrVermont
27-07-18, 11:38
Si vabbé, come se in Italia non si trovasse qualche 30enne che non autofustighi il Paese :asd:This :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

battlerossi
27-07-18, 11:40
Condivido.

Ma che condividi Albè? Questo è benaltrismo.

Se il taglio di fondi sulla prevenzione c'è stato, e questo è derivato dalla spending review, è un bel merdone,

si può tagliare tutto, ma non sulla sicurezza.

ZTL
27-07-18, 11:52
Io leggo tutt'altro.
Se questi hanno costruito migliaia di case in mezzo a un potenziale inferno, senza la minima pianificazione, con un sistema di protezione civile ottenuto grazie ai maggiori investimenti ma che non è stato usato, dopo che era già successo lo stesso quando c'erano quei pochi pompieri in più, c'è poco da discutere secondo me.

ZTL
27-07-18, 14:01
Stiamo ben oltre la media europea di spesa per i VVFF, fra l'altro.

http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Government_expenditure_on_public_order_and_safety

Recidivo
27-07-18, 14:27
Stiamo ben oltre la media europea di spesa per i VVFF, fra l'altro.

http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Government_expenditure_on_public_order_and_safety

Allora non hai capito un cazzo.
Se mio cugggino m’ha detto che è stata la troika che non ha fatto spendere la Grecia per la sicurezza della prevenzione per i pompieri, allora la colpa dei morti dell’incendio è della troika, quindi dell’Europa, quindi dell’Euro.
Lo vuoi capire o no?
Invece di mettere tutti quei collegamenti con i numeri e le scritte straniere.

battlerossi
27-07-18, 15:11
Allora non hai capito un cazzo.
Se mio cugggino m’ha detto che è stata la troika che non ha fatto spendere la Grecia per la sicurezza della prevenzione per i pompieri, allora la colpa dei morti dell’incendio è della troika, quindi dell’Europa, quindi dell’Euro.
Lo vuoi capire o no?
Invece di mettere tutti quei collegamenti con i numeri e le scritte straniere.

Camomilla Valium Valeriana, m hanno detto che aiutino.

Firestorm
27-07-18, 15:16
Ma che condividi Albè? Questo è benaltrismo.

Se il taglio di fondi sulla prevenzione c'è stato, e questo è derivato dalla spending review, è un bel merdone,

si può tagliare tutto, ma non sulla sicurezza.Io leggo che il tipo dice che non ci sono stati tagli sulla sicurezza ma addirittura investimenti (in teoria, poi bisogna vedere se i progetti sia o stati messo in piedi veramente) che il problema sta che non conoscono il loro stesso territorio, che spesso le case sono abusive.
Spendono in media molto di più di quasi tutti quindi sembrerebbe che siano spesi male.

NOXx
27-07-18, 15:24
che spesso le case sono abusive.
Spendono in media molto di più di quasi tutti quindi sembrerebbe che siano spesi male.

Il che combacia con la definizione che i Greci siano in tutto e per tutto i Napoletani\Terroni d'Europa :asd:

Manu
27-07-18, 18:59
Allora non hai capito un cazzo.
Se mio cugggino m’ha detto che è stata la troika che non ha fatto spendere la Grecia per la sicurezza della prevenzione per i pompieri, allora la colpa dei morti dell’incendio è della troika, quindi dell’Europa, quindi dell’Euro.
Lo vuoi capire o no?
Invece di mettere tutti quei collegamenti con i numeri e le scritte straniere.

Il tizio dice che quando si spendeva e spandeva alla cazzo la situazione era pure peggiore, di conseguenza le emergenze sono affrontate male non per la mancanza di risorse ma per l'inefficace sfruttamento delle stesse.

Poi se mi dici che dopo le richieste della troika i vari ggggoverni hanno lasciato invariati gli sprechi e le ruberie e tagliato i soldi usati in maniera seria per gli sprechi, beh... più colpa dei greci che dell'Europa

abaper
27-07-18, 20:04
Allora non hai capito un cazzo.
Se mio cugggino m’ha detto che è stata la troika che non ha fatto spendere la Grecia per la sicurezza della prevenzione per i pompieri, allora la colpa dei morti dell’incendio è della troika, quindi dell’Europa, quindi dell’Euro.
Lo vuoi capire o no?
Invece di mettere tutti quei collegamenti con i numeri e le scritte straniere.:rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

battlerossi
27-07-18, 20:30
Stiamo ben oltre la media europea di spesa per i VVFF, fra l'altro.

http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Government_expenditure_on_public_order_and_safety

Sto al lavoro e ho visto al volo

I dati della Grecia ndo stanno? Sul grafico GR (Grecia) non la vedo, sto col cellulare.

Kayato
27-07-18, 22:20
Il che combacia con la definizione che i Greci siano in tutto e per tutto come gli italiani ma con un portafoglio più piccolo :asd:

Fixed.

Firestorm
27-07-18, 23:28
Sto al lavoro e ho visto al volo

I dati della Grecia ndo stanno? Sul grafico GR (Grecia) non la vedo, sto col cellulare.Devi cercare EL(ellas)

ZTL
28-07-18, 02:49
Sì, EL (ho dovuto cercare)

Ray
28-07-18, 04:38
https://www.creativebloq.com/features/will-brexit-wreck-the-vfx-industry

scott ross, uno dei veterani dell'industria VFX parla dei possibili scenari parla dei scenari alla luce della Brexit

battlerossi
28-07-18, 07:37
Sì, EL (ho dovuto cercare)

Albè scusa ma la leggi almeno la roba che posti? :asd:

La Grecia ha uno 0,3 sul PIL per "fire protection", (terza colonna) rispetto allo 0,2 della media UE,

il differenziale sta sulle spese della polizia, ma spero tu abbia l'onestà intellettuale di non buttarle nel calderone delle spese per prevenzione


Tra l'altro complimenti ha chi ha fatto il grafico, avrei voluto fare un raffronto della la media UE sul totale in valuta locale, peccato che non abbiano convertito tutto nella stessa valuta :fag:

Firestorm
28-07-18, 08:10
scusa ma 0.3 del PIL rispetto allo 0,2 vuol dire avere un 50% di spese in più in media...dici poco

battlerossi
28-07-18, 08:41
Eh si guarda, una scorreggia in mezzo ad un uragano :asd:

ZTL
28-07-18, 10:34
:uhm:

Frappo
28-07-18, 10:44
ha ragggione Recidivo! :mad:

plutogiudaicomassonici del razzo

Firestorm
28-07-18, 12:15
Eh si guarda, una scorreggia in mezzo ad un uragano :asd:Si parlava del fatto che la troika avesse obbligato la Grecia a tagliare sulla sicurezza ed è venuto fuori che non è così...non capisco dove vuoi andare a parare.

Se la Grecia magari spendeva prima l'1%(numero alla cazzo) non mi pare fosse normale perché probabilmente erano spesi in ruberie varie.
È come se l'Italia spendesse 16 mld di euro

battlerossi
28-07-18, 14:48
Si parlava del fatto che la troika avesse obbligato la Grecia a tagliare sulla sicurezza ed è venuto fuori che non è così...non capisco dove vuoi andare a parare.

Se la Grecia magari spendeva prima l'1%(numero alla cazzo) non mi pare fosse normale perché probabilmente erano spesi in ruberie varie.
È come se l'Italia spendesse 16 mld di euro

Veramente la cacata l ha scritta il sud americano dei valori "ben oltre la media europea per VVFF" e tu appresso.

Ho fatto educatamente notare che la media è 0,2 con una forchetta di popolazione da 0,1 a 0,3

A casa mia stai perfettamente in linea, se poi vogliamo continuare a menare il can per l aia no problem.

Ultima nota i dati mi sembrano del 2016 (estratti nel 2018? Boh)

Sarebbe utile capire la situazione attuale e non quella di 2 anni fa.

Firestorm
28-07-18, 15:08
Veramente la cacata l ha scritta il sud americano dei valori "ben oltre la media europea per VVFF" e tu appresso.

Ho fatto educatamente notare che la media è 0,2 con una forchetta di popolazione da 0,1 a 0,3

A casa mia stai perfettamente in linea, se poi vogliamo continuare a menare il can per l aia no problem.

Ultima nota i dati mi sembrano del 2016 (estratti nel 2018? Boh)

Sarebbe utile capire la situazione attuale e non quella di 2 anni fa.Hai dei gravi problemi con statistica e matematica...
Te lo rispiego noi spendiamo lo 0.2 del nostro PIL la Grecia lo 0.3 del suo PIL ergo spende il 50% della media europea che è spendere lo 0.2 del proprio PIL
Se lo vuoi capire fai pure se invece no pace mangio lo stesso.

Quindi se è stata tagliata la spesa è comunque nella media o superiore se invece no direi che è nella norma...perciò non c'è nessuno scandalo troika che uccide le persone.

battlerossi
28-07-18, 15:25
Vabbè come vuoi :asd:

Moloch
28-07-18, 17:18
antropologicamente diversi dalla razza umana (cit.)

Recidivo
31-07-18, 09:52
Ma l’incendio in California, è sempre colpa della Troika?

Kayato
31-07-18, 09:57
Ma l’incendio in California, è sempre colpa della Troika?

Ovvio, non sono riusciti a vendere il vino californiano in europa e quindi non hanno raccolto abbastanza soldi per la sicurezza! :smugranking:

Lars_Rosenberg
31-07-18, 10:15
La California ha grossi problemi di disponibilità idrica a causa della coltivazione massiva di prodotti che richiedono moltissima acqua (se non ricordo male mandorle e avocado in primis).
Siccità e caldo, non mi stupisce che ci siano incendi.

Firestorm
31-07-18, 10:40
Ma l’incendio in California, è sempre colpa della Troika?Armi ad energia diretta, onde scalari e haarp oltre che i soliti rettiliani.

MrVermont
31-07-18, 18:57
Incendi in California? ma non è amministrata dai Democratici? come è possibile che in un posto amministrato dai Democratici accadano cose brutte? :eek:

abaper
31-07-18, 19:32
Incendi in California? ma non è amministrata dai Democratici? come è possibile che in un posto amministrato dai Democratici accadano cose brutte? :eek:Eredità di Arnold

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
31-07-18, 19:36
Eredità di Arnold
che cavolo stai dicendo willis

abaper
31-07-18, 20:38
che cavolo stai dicendo willisPrima c'era terminator come governatore. Se fanno come in Italia la colpa è la sua.
Tradotto: era una battuta.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
31-07-18, 20:51
ora vengo lì a pavia e te la spiego :asd:

Kayato
10-08-18, 14:47
http://www.dailymail.co.uk/news/article-5657345/British-holidaymakers-heading-Europe-face-6-visa-fee-Brexit.html

Chi l'avrebbe mai detto....che votare contro il transito gratuito di cose e persone voleva dire che poi si sarebbe iniziato a pagare! :D