PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

caesarx
26-01-20, 07:14
ma che je frega agli inglesi, da quel che sento ai più va bene essere il cinquantunesimo stato degli usa....Eh?!?!?

E questa dove l'hai sentita?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Zhuge
26-01-20, 09:45
presto la duchessa del sussex sarà presidente degli stati uniti, quindi non so se uk sarà il 51 stato o se usa sarà il quinto regno :asd:

Firestorm
26-01-20, 10:07
presto la duchessa dekl sussex sarà presidente degli stati uniti, quindi non so se uk sarà il 51 stato o se usa sarà il quinto regno :asd:È andata in Canada mica negli Stati Uniti...

Zhuge
26-01-20, 11:40
https://www.tgcom24.mediaset.it/people/meghan-markle-sogna-la-politica-potrebbe-avere-un-ruolo-nellelezione-del-presidente-usa_13934991-202002a.shtml

:fag:

Firestorm
26-01-20, 17:36
https://www.tgcom24.mediaset.it/people/meghan-markle-sogna-la-politica-potrebbe-avere-un-ruolo-nellelezione-del-presidente-usa_13934991-202002a.shtml

:fag:Lei dice che Trump è cretino -> Trump mette dazi a UK...sarebbe la perfezione

Salutava Sempre
27-01-20, 16:36
Da qualche anno la Commissione Europea ha avviato un processo di restrizione dell’autonomia fiscale dei porti commerciali per evitare la concorrenza sleale tramite “aiuti di Stato”, i finanziamenti diretti o indiretti del pubblico al privato. Lo scopo è creare le condizioni per una competizione paritaria tra gli scali. I porti infatti competono tra loro intercettando i corridoi commerciali, attirando investitori e creando le condizioni per far sviluppare le imprese. La Commissione vuole evitare che questa competizione sia più facile nei paesi dove si fanno pagare ai porti poche o nessuna imposta: è un problema che riguarda i porti di diversi paesi a vocazione marittima, fra cui l’Italia.

https://www.ilpost.it/2019/11/03/porti-italiani-tasse/


ehhhh... la konkorrentzah!!!!! :adolfhitler:

sacramen
27-01-20, 22:34
La competizione paritaria :rotfl:

Salutava Sempre
28-01-20, 13:09
“In regime capitalistico gli Stati Uniti d’Europa equivalgono ad un accordo per la spartizione delle colonie”

gmork
28-01-20, 15:04
noi al massimo faremo gli stati disuniti d'europa :sisi:

Salutava Sempre
28-01-20, 16:57
Gran Bretagna: ok alla collaborazione con Huawei per il 5G, ma con un "ruolo limitato""Siamo rassicurati dal ruolo che ci ha offerto il Regno Unito", ha fatto sapere la compagnia. Intanto Londra precisa che la holding cinese sarà esclusa dalla fornitura di "parti sensibili" della rete. Stati Uniti: "Delusi"
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/gran-bretagna-ok-collaborazione-con-huawei-per-5g-ma-con-ruolo-limitato_14079157-202002a.shtml


mentre rompevano le palle a noi con la nuova via della seta in uk si facevano i beati cazzi loro. :ok: :smugranking:

anton47
28-01-20, 22:24
perché invece francia e germania? :smugplauso:

sacramen
28-01-20, 22:43
Siamo noi che dobbiamo farci i cazzi degli altri per gli altri...

Salutava Sempre
29-01-20, 15:58
Parigi, scontri tra i vigili del fuoco e la polizia: la protesta dei pompieri francesi per ottenere migliori condizioni di lavoroGli scontri, secondo Bfmtv, sono scoppiati vicino a Place de la Republique, quando i vigili del fuoco hanno tentato di forzare un passaggio e i poliziotti hanno risposto con lanci di gas lacrimogeni





Parigi, protesta dei pompieri per le condizioni di lavoro: alcuni si danno fuoco e si fanno spegnere dai colleghi.https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/28/parigi-protesta-dei-pompieri-per-le-condizioni-di-lavoro-alcuni-si-danno-fuoco-e-si-fanno-spegnere-dai-colleghi-le-immagini/5687913/



POMPIERI FASCISTIH!!! :snob:

anton47
29-01-20, 17:27
ma così fanno piangere renzi e gentiloni! :moglie:

Manu
29-01-20, 18:06
Ma in Francia protestano tutti? :uhm:

Salutava Sempre
29-01-20, 18:21
è un paese di fascisti, retrogradi. protestano contro il governo.
ricorda i veri manifestanti illuminati e progressisti nei paesi dove regna l'abbondanza ed il benessere protestano contro l'opposizioneh! :business:

MrVermont
29-01-20, 19:33
è un paese di fascisti, retrogradi. protestano contro il governo.
ricorda i veri manifestanti illuminati e progressisti nei paesi dove regna l'abbondanza ed il benessere protestano contro l'opposizioneh! :business:Sante parole! e ora cantiamo tutti insieme Bella Ciao!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
29-01-20, 21:06
Sante parole! e ora cantiamo tutti insieme Bella Ciao!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
La polizia che tenta di fermare i pompieri.
Con gli idranti.
Contro i pompieri.
I carabinieri avrebbero usato i lanciafiamme :tsk:

Meanwhile

https://youtu.be/IfEJCgAQDdE

sacramen
29-01-20, 21:22
Ma in Francia protestano tutti? :uhm:

Occhio alla data

https://twitter.com/AlbertoBagnai/status/703235862503383040?s=19

Manu
29-01-20, 21:32
Comunque mi sono immaginato un possibile futuro effetto della Brexit: Londra diventa una città-stato, Scozia, Galles ed il resto dell'Inghilterra diventano nazioni indipendenti e l'Irlanda del Nord entra a far parte dell'Irlanda. :pippotto:

Kayato
30-01-20, 00:56
Si ma la parte importante......i pompieri stanno scioperando......è grave. Sono fuori di testa.

caesarx
30-01-20, 07:10
Si ma la parte importante......i pompieri stanno scioperando......è grave. Sono fuori di testa.Credo che stiano solo manifestando, non è che son cretini...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Kayato
30-01-20, 08:51
Credo che stiano solo manifestando, non è che son cretini...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Non ci giurerei.......

Salutava Sempre
30-01-20, 09:48
che schifo laggente che manifesta per i propri diritti e contro le dottrine neoliberiste, disse la volpe all'uva. :business:

sacramen
30-01-20, 10:54
Si ma la parte importante......i pompieri stanno scioperando......è grave. Sono fuori di testa.

Considerando che sta scioperando/manifestando metà del paese significa che praticamente la Francia è fuori di testa.
O forse più semplicemente vorrebbero lo scalpo di Macron.

MrVermont
30-01-20, 11:28
Si ma la parte importante......i pompieri stanno scioperando......è grave. Sono fuori di testa.è un loro sacrosanto diritto scioperare.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ZTL
30-01-20, 11:32
https://i.imgur.com/Z2DE38S.png

Frappo
30-01-20, 11:47
che schifo laggente che manifesta per i propri diritti e contro le dottrine neoliberiste, disse la volpe all'uva. :business:

...
il nuovo nemico pubblico dei sovracazzari adesso si chiama neoliberismo :facepalm:

sacramen
30-01-20, 11:51
...
il nuovo nemico pubblico dei sovracazzari adesso si chiama neoliberismo :facepalm:

Benvenuto nell'UE!!!

Yuki
30-01-20, 12:00
Fate veramente pietà con questa scusa della Francia per le vostre rosicate anti-ue. Fino al giorno prima era tutto un incazzarsi con l'Ue fatta a immagine e profitto di Germania e Francia. Oggi se la Francia deve toccare le pensioni è colpita dell'ue. Quindi secondo il vostro ragionamento, la colpa è della francia/ue che distrugge se stessa :facepalm:

MrVermont
30-01-20, 12:33
guarda, per quanto mi riguarda se domattina la francia sparisse dal pianeta mi vedresti correre nudo per strada a fare l'elicottero.
Quindi non me ne frega un cazzo dei loro conti pubblici, dei loro privilegi,etc.
Dico solo che scioperare è un diritto e quindi per quanto mi riguarda fanno benissimo ad esercitarlo.

Poi il fatto che rendono la vita difficile al gerontofilo che hanno come presidente me li rende sicuramente più simpatici.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
30-01-20, 12:41
Fate veramente pietà con questa scusa della Francia per le vostre rosicate anti-ue. Fino al giorno prima era tutto un incazzarsi con l'Ue fatta a immagine e profitto di Germania e Francia. Oggi se la Francia deve toccare le pensioni è colpita dell'ue. Quindi secondo il vostro ragionamento, la colpa è della francia/ue che distrugge se stessa :facepalm:

L'UE E' stata fatta ad immagine della Francia e Germania. Anche perché, tanto per essere chiari, l'intero progetto Euro è stato imposto alla Germania in cambio dell'unificazione proprio da Mitterand…
Il problema attuale si vede dal grafico postato da ZTL, hanno il PIL che è troppo influenzato dalla spesa pubblica e allo stesso tempo il DEB/PIL ormai al 100% se non di più. L'unico modo adesso è iniziare a tagliare sulla spesa pubblica e tassare, da qui le proteste.

Ma quando fu ora di scegliere, come mai puntarono su Macron e non sulla Le Pen? Perché più giovane e bello? O perché hanno iniziato con un bombardamento mediatico che non bisognava seguire la destra o la sinistra (entrambe contro l'euro) ma bisognava scegliere il male minore?
Hanno votato il pupillo made in UE e adesso si trovano allo stesso punto nostro. Solo che a loro girano molto più di noi...

Kemper Boyd
30-01-20, 12:47
L'UE E' stata fatta ad immagine della Francia e Germania. Anche perché, tanto per essere chiari, l'intero progetto Euro è stato imposto alla Germania in cambio dell'unificazione proprio da Mitterand…
Il problema attuale si vede dal grafico postato da ZTL, hanno il PIL che è troppo influenzato dalla spesa pubblica e allo stesso tempo il DEB/PIL ormai al 100% se non di più. L'unico modo adesso è iniziare a tagliare sulla spesa pubblica e tassare, da qui le proteste.

Ma quando fu ora di scegliere, come mai puntarono su Macron e non sulla Le Pen? Perché più giovane e bello? O perché hanno iniziato con un bombardamento mediatico che non bisognava seguire la destra o la sinistra (entrambe contro l'euro) ma bisognava scegliere il male minore?
Hanno votato il pupillo made in UE e adesso si trovano allo stesso punto nostro. Solo che a loro girano molto più di noi...
Quindi stai dicendo che i francesi hanno sbagliato a votare? Questa degli elettori che votano il partito sbagliato quando non vince chi ti piace non è una roba da radical chic di sinistra?

battlerossi
30-01-20, 12:50
Credo che stiano solo manifestando, non è che son cretini...

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Diciamo che fa un po' strano che due emanazioni dello stato, pompieri e polizia, si facciano guerra tra loro.

Non è proprio un bellissimo segno.

Salutava Sempre
30-01-20, 12:52
...
il nuovo nemico pubblico dei sovracazzari adesso si chiama neoliberismo :facepalm:

quanta acredine, a corto di negri per le capanne ultimamente? :business:

battlerossi
30-01-20, 12:55
Quindi stai dicendo che i francesi hanno sbagliato a votare? Questa degli elettori che votano il partito sbagliato quando non vince chi ti piace non è una roba da radical chic di sinistra?

Si sta dicendo che il sistema elettorala francese, per sua intrinseca natura, è un po' il gioco della torre.

Se sei messo di fronte a solo 2 alternative, alla fine, vuoi un po' per terrorismo mediatico, vuoi un po' per la logica del meno peggio, voti il granny lover.

Sto sistema ha un grosso vantaggio, che permette governabilità, e un grosso svantaggio, in cui a far la tara, chi va al potere ha una rappresentatività molto bassa.

Anche per questo la gente sta incazzata.

- - - Aggiornato - - -


...
il nuovo nemico pubblico dei sovracazzari adesso si chiama neoliberismo :facepalm:

https://www.liberoquotidiano.it/resizer/300/-1/true/cut1361296885668.jpg--.jpg

sacramen
30-01-20, 12:58
Quindi stai dicendo che i francesi hanno sbagliato a votare? Questa degli elettori che votano il partito sbagliato quando non vince chi ti piace non è una roba da radical chic di sinistra?

Votano quello che vogliono, per me qualsiasi risultato E' GIUSTO. Il fatto è che Macron è un Renzi elevato al cubo, uno che è stato tirato su dall'UE per contrastare partiti come quello della Le Pen o la sinistra di Melenchon che erano e sono entrambi anti Euro (ovviamente le ingerenze ci sono solo se si tratta della Russia…). E quand'è stato il momento del ballottaggio TUTTI i sindacati hanno spinto per Macron…
Adesso sono proprio quei sindacati che gli hanno dichiarato guerra.
Secondo te perché?

Yuki
30-01-20, 13:02
guarda, per quanto mi riguarda se domattina la francia sparisse dal pianeta mi vedresti correre nudo per strada a fare l'elicottero.
Quindi non me ne frega un cazzo dei loro conti pubblici, dei loro privilegi,etc.
Dico solo che scioperare è un diritto e quindi per quanto mi riguarda fanno benissimo ad esercitarlo.

Poi il fatto che rendono la vita difficile al gerontofilo che hanno come presidente me li rende sicuramente più simpatici.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkE chi ha detto il contrario?
Semmai Io ce l'ho con chi vuole fare santi gentaglia come i gilet gialli o quei criminali del blackout perché è colpa dell'ue canaglia se devono toccare le pensioni, quindi fanno bene a fare guerriglia urbana e dar fuoco ai cassonetti

Kemper Boyd
30-01-20, 13:06
Votano quello che vogliono, per me qualsiasi risultato E' GIUSTO. Il fatto è che Macron è un Renzi elevato al cubo, uno che è stato tirato su dall'UE per contrastare partiti come quello della Le Pen o la sinistra di Melenchon che erano e sono entrambi anti Euro (ovviamente le ingerenze ci sono solo se si tratta della Russia…). E quand'è stato il momento del ballottaggio TUTTI i sindacati hanno spinto per Macron…
Adesso sono proprio quei sindacati che gli hanno dichiarato guerra.
Secondo te perché?
Evidentemente perché sono dei coglioni, se lo scenario era così chiaro ai tempi com'era chiaro a te, si sono sparati nei coglioni da soli e hanno poco da protestare.

sacramen
30-01-20, 13:18
Evidentemente perché sono dei coglioni, se lo scenario era così chiaro ai tempi com'era chiaro a te, si sono sparati nei coglioni da soli e hanno poco da protestare.

Certo, sono stati coglioni a votare Macron. Ma questo a fronte di promesse elettorali che puntualmente sono state tradite.
Di nuovo, bisogna essere coglioni a votare sulla base delle promesse elettorali perché poi si fa la fine dei 5S però il mondo politico è sempre andato così. Ma dal trovarsi tutelati al trovarsi spennati ce ne passa…
Ripeto, qualche centinaia di scioperanti è normale; 3-4 gruppi sindacali è roba che ormai fa ridere; quello che sta succedendo in Francia è guerra civile.
Perché autostrade bloccate, centrali elettriche shutdownate, migliaia di persone in piazza in tutta la Francia (non solo a Parigi) e forze di polizia in assetto da guerra contro gente normale (e non contro black block o schioppados di ganja)… non è normale. Se la gente è arrivata a tanto non è mica per colpa dei russi o delle scie chimiche, significa che ne hanno i coglioni pieni.

Il problema sarà risolverla questa situazione perché mentre da noi sono stati tutti felici a far fuori Berlusconi per metter su uno che ci ha devastato l'economia interna (e sono ancora convinti che ci ha salvato), là non la risolvi buttando giù Macron perché la politica economica sarà ancora più restrittiva...

MrVermont
30-01-20, 13:27
E chi ha detto il contrario?
Semmai Io ce l'ho con chi vuole fare santi gentaglia come i gilet gialli o quei criminali del blackout perché è colpa dell'ue canaglia se devono toccare le pensioni, quindi fanno bene a fare guerriglia urbana e dar fuoco ai cassonettiNon son problemi miei. Per quanto mi riguarda possono protestare anche dando fuoco agli ospedali. Non me ne frega un caxxo di come si oppongono al governo in francia. Non ci abito (e manco te) ergo han tutto il diritto di fare come meglio credono. Ne risponderanno di fronte alle leggi del loro paese.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
30-01-20, 13:49
https://www.liberoquotidiano.it/resizer/300/-1/true/cut1361296885668.jpg--.jpg

Si è vestito con filetti di salmone :asd:

Kemper Boyd
30-01-20, 13:54
Non son problemi miei. Per quanto mi riguarda possono protestare anche dando fuoco agli ospedali. Non me ne frega un caxxo di come si oppongono al governo in francia. Non ci abito (e manco te) ergo han tutto il diritto di fare come meglio credono. Ne risponderanno di fronte alle leggi del loro paese.
Questa frase non ha alcun senso, qual è il legame tra il fatto che non te ne freghi un cazzo e l'avere diritto di fare una cosa? Oltre al fatto che compiere atti criminali non è un diritto, nemmeno in un paese in cui tu non abiti.

Kemper Boyd
30-01-20, 14:00
Certo, sono stati coglioni a votare Macron. Ma questo a fronte di promesse elettorali che puntualmente sono state tradite.
Di nuovo, bisogna essere coglioni a votare sulla base delle promesse elettorali perché poi si fa la fine dei 5S però il mondo politico è sempre andato così. Ma dal trovarsi tutelati al trovarsi spennati ce ne passa…
Ripeto, qualche centinaia di scioperanti è normale; 3-4 gruppi sindacali è roba che ormai fa ridere; quello che sta succedendo in Francia è guerra civile.
Perché autostrade bloccate, centrali elettriche shutdownate, migliaia di persone in piazza in tutta la Francia (non solo a Parigi) e forze di polizia in assetto da guerra contro gente normale (e non contro black block o schioppados di ganja)… non è normale. Se la gente è arrivata a tanto non è mica per colpa dei russi o delle scie chimiche, significa che ne hanno i coglioni pieni.

Il problema sarà risolverla questa situazione perché mentre da noi sono stati tutti felici a far fuori Berlusconi per metter su uno che ci ha devastato l'economia interna (e sono ancora convinti che ci ha salvato), là non la risolvi buttando giù Macron perché la politica economica sarà ancora più restrittiva...
Sì però non mi è chiara una cosa della tua narrativa: da un lato sembra che sia sempre stato chiaro che macron fosse un burattino pronto a fottere la povera gente nel nome dell'UE, dall'altro che sembrasse un candidato buono (dal punto di vista dei sindacati) che poi ha fatto tutt'alltro. C'è una bella differenza, perché nel primo caso coglioni i sindacati, nel secondo invece non vale il discorso "l'avete voluto voi". Però qui mi sembra di gran lunga predominante la prima versione.

sacramen
30-01-20, 14:27
Sì però non mi è chiara una cosa della tua narrativa: da un lato sembra che sia sempre stato chiaro che macron fosse un burattino pronto a fottere la povera gente nel nome dell'UE, dall'altro che sembrasse un candidato buono (dal punto di vista dei sindacati) che poi ha fatto tutt'alltro. C'è una bella differenza, perché nel primo caso coglioni i sindacati, nel secondo invece non vale il discorso "l'avete voluto voi". Però qui mi sembra di gran lunga predominante la prima versione.

La mia narrativa :asd:
Macron era il candidato buono per non far salire la Le Pen altrimenti "mammalifascisti!!!" ma questo solo al ballottaggio. Prima i sindacati puntavano anche alla sinistra di Melenchon che è pure quello anti-euro. Di fatto c'erano 3 fronti principali ma al ballottaggio hanno tutti puntato sul granny lover.
Ma che fosse un burattino dell'UE era chiaro fin da subito e bastava vedere com'è salito dal niente assoluto in cima ai sondaggi, a confronto il Felpa è allergico alle telecamere.

MrVermont
30-01-20, 14:30
Questa frase non ha alcun senso, qual è il legame tra il fatto che non te ne freghi un cazzo e l'avere diritto di fare una cosa? Oltre al fatto che compiere atti criminali non è un diritto, nemmeno in un paese in cui tu non abiti.e infatti ti ho scritto che ne risponderanno di fronte alla legge.
Solo che leggere italiani che si lamentano che ai mangiarane non sta bene pigliarlo nel culo nel nome della UE mi fa strano. Son cazzi loro e faranno come cazzo gli pare.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
30-01-20, 14:33
La mia narrativa :asd:
Macron era il candidato buono per non far salire la Le Pen altrimenti "mammalifascisti!!!" ma questo solo al ballottaggio. Prima i sindacati puntavano anche alla sinistra di Melenchon che è pure quello anti-euro. Di fatto c'erano 3 fronti principali ma al ballottaggio hanno tutti puntato sul granny lover.
Ma che fosse un burattino dell'UE era chiaro fin da subito e bastava vedere com'è salito dal niente assoluto in cima ai sondaggi, a confronto il Felpa è allergico alle telecamere.
Quindi in sostanza confermi il "coglioni i sindacati".

- - - Aggiornato - - -


e infatti ti ho scritto che ne risponderanno di fronte alla legge.
Solo che leggere italiani che si lamentano che ai mangiarane non sta bene pigliarlo nel culo nel nome della UE mi fa strano. Son cazzi loro e faranno come cazzo gli pare.
Un diritto è per definizione qualcosa di cui NON devi rispondere di fronte alla legge.

Yuki
30-01-20, 14:36
e infatti ti ho scritto che ne risponderanno di fronte alla legge.
Solo che leggere italiani che si lamentano che ai mangiarane non sta bene pigliarlo nel culo nel nome della UE mi fa strano. Son cazzi loro e faranno come cazzo gli pare.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkA me da più urto chi prende i problemi degli altri e li piega per trovare altre scuse per avere un colpevole dei propri, ma tantè
Non parlo di te nello specifico

MrVermont
30-01-20, 14:48
Quindi in sostanza confermi il "coglioni i sindacati".

- - - Aggiornato - - -


Un diritto è per definizione qualcosa di cui NON devi rispondere di fronte alla legge.Il diritto è lo sciopero e/o il manifestare. Se nell'esercitare questi diritti commetti dei reati, di questi rispondi davanti la legge.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
30-01-20, 14:50
A me da più urto chi prende i problemi degli altri e li piega per trovare altre scuse per avere un colpevole dei propri, ma tantè
Non parlo di te nello specifico

Certo, parli di me.
Ma quello che ti urta è capire che i problemi attuali francesi sono gli stessi che sono capitati a noi. E alla Spagna, Portogallo, Irlanda...

MrVermont
30-01-20, 14:52
Certo, parli di me.
Ma quello che ti urta è capire che i problemi attuali francesi sono gli stessi che sono capitati a noi. E alla Spagna, Portogallo, Irlanda...E mi auguro che quando sará il momento, nelle oscure stanze della UE, questi paesi riservino ai mangiarane lo stesso trattamento ricevuto a suo tempo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
30-01-20, 15:02
E mi auguro che quando sará il momento, nelle oscure stanze della UE, questi paesi riservino ai mangiarane lo stesso trattamento ricevuto a suo tempo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Me lo auguro anch'io, anche se avrei preferito vedere Sarkozy all'Eliseo...
Ma è appunto quello lì il problema, i francesi non accetteranno MAI il nostro trattamento e lo stanno già dimostrando con gli scioperi.
Ma allora cosa faranno? Scommettiamo che lasciano tutto così com'è e qua da noi i coglioni faranno tanti sorrisi e applausi perché loro sono i francesi e sono meglio di noi perché hanno un debito pubblico più basso?

anton47
30-01-20, 16:12
è un loro sacrosanto diritto scioperare.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalknon se il presidente è di sinistra
in quel caso qualsiasi manifestazione sindacale diventa una marcia fascista

Certo, parli di me.
Ma quello che ti urta è capire che i problemi attuali francesi sono gli stessi che sono capitati a noi. E alla Spagna, Portogallo, Irlanda...e la grecia dove la mettiamo?

E mi auguro che quando sará il momento, nelle oscure stanze della UE, questi paesi riservino ai mangiarane lo stesso trattamento ricevuto a suo tempo......scordatelo

Yuki
30-01-20, 16:27
Certo, parli di me.
Ma quello che ti urta è capire che i problemi attuali francesi sono gli stessi che sono capitati a noi. E alla Spagna, Portogallo, Irlanda...No caro, mi urtano i paraculi :asd:

Manu
30-01-20, 16:43
Votano quello che vogliono, per me qualsiasi risultato E' GIUSTO. Il fatto è che Macron è un Renzi elevato al cubo, uno che è stato tirato su dall'UE per contrastare partiti come quello della Le Pen o la sinistra di Melenchon che erano e sono entrambi anti Euro (ovviamente le ingerenze ci sono solo se si tratta della Russia…). E quand'è stato il momento del ballottaggio TUTTI i sindacati hanno spinto per Macron…
Adesso sono proprio quei sindacati che gli hanno dichiarato guerra.
Secondo te perché?
Ti pareva... :asd:

sacramen
30-01-20, 18:42
Caccia aperta...

https://twitter.com/TaoualitAmar/status/1222632395427414019?s=09

Lo Zio
30-01-20, 18:44
traduci

Lux !
30-01-20, 18:48
traduci

Si sono spinti dentro il circolo dei ricconi:
https://www.tripadvisor.com/Attraction_Review-g187147-d4131230-Reviews-Cercle_de_l_Union_Interalliee-Paris_Ile_de_France.html

sacramen
30-01-20, 19:55
e la grecia dove la mettiamo?


Giusto

- - - Aggiornato - - -


traduci
Da quello che ho capito, sembra fosse circolata la voce che Macron era ad una cena "segreta" con qualche capo sindacalista.
Chiaramente non era vero ma tanto è bastato a spingere gente a fare un'entrata vandala stile "Scuola di Polizia".
E speriamo non arrivi Tuckleberry...

Kayato
30-01-20, 23:16
è un loro sacrosanto diritto scioperare.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Un par de palle, mica vero.

MrVermont
30-01-20, 23:37
Un par de palle, mica vero.perchè lo decidi te?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kayato
31-01-20, 01:32
perchè lo decidi te?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Minchia le basi! :facepalm:
Nei nostri paesi democratici e civilizzati non possono scioperare tutte quelle figure legate alla sicurezza del paese. In alcuni casi è concesso il "mezzo sciopero" (per dirla semplice), tipo i medici si recano sul posto di lavoro e non svolgono le loro attività programmate, ma sono sempre pronti in caso di emergenze. Non vanno a far botte con la polizia a centinaia di Km dal loro posto di lavoro.

Poi se nel tuo piccolo ducato medioevale ognuno può far quel cazzo che vuole.......contento te.

-bonus-

Grande commozione per l'ultimo giorno dei deputati britannici all'europarlamento!

MrVermont
31-01-20, 09:11
Minchia le basi! :facepalm:
Nei nostri paesi democratici e civilizzati non possono scioperare tutte quelle figure legate alla sicurezza del paese. In alcuni casi è concesso il "mezzo sciopero" (per dirla semplice), tipo i medici si recano sul posto di lavoro e non svolgono le loro attività programmate, ma sono sempre pronti in caso di emergenze. Non vanno a far botte con la polizia a centinaia di Km dal loro posto di lavoro.

Poi se nel tuo piccolo ducato medioevale ognuno può far quel cazzo che vuole.......contento te.

-bonus-

Grande commozione per l'ultimo giorno dei deputati britannici all'europarlamento!la legge francese prevede ciò? sei sicuro? Non ho idea, quindi chiedo a te.
Se in Francia funziona come dici che li arrestino/deportino e stop.



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Manu
31-01-20, 12:46
E stasera sarà Brexit ma il no-deal è scongiurato, perlomeno.

Firestorm
31-01-20, 13:34
Intanto a Bruxelles gli unici a votare contro il caricabatteria unico per i cellulari sono i leghisti...

sacramen
31-01-20, 13:51
Intanto a Bruxelles gli unici a votare contro il caricabatteria unico per i cellulari sono i leghisti...
Le famose politiche green che ci salveranno dall'estinzione :asd:

abaper
31-01-20, 15:15
Intanto a Bruxelles gli unici a votare contro il caricabatteria unico per i cellulari sono i leghisti...Venduti alla Apple

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Chiwaz
31-01-20, 16:47
Emilio Mola si starà infilando un cavo usb-C nell'uretra :asd:

Lo Zio
31-01-20, 16:48
:V

Firestorm
31-01-20, 17:05
Le famose politiche green che ci salveranno dall'estinzione :asd:

intanto comincia a far qualcosa oppure anche tu sei il massimalista o fermo tutta la co2 con un soffio oppure non faccio nulla?

PCMaster
31-01-20, 18:06
Francamenete mi sembra una gran comodità a prescindere dalla questione ecologica.

sacramen
31-01-20, 18:42
intanto comincia a far qualcosa oppure anche tu sei il massimalista o fermo tutta la co2 con un soffio oppure non faccio nulla?

Ma veramente? :asd:
Cioè al posto di incentivare la sostituzione delle migliaia di caldaie a gasolio o comunque a bassa efficienza che ci sono in tutta Europa è stato meglio stabilire che i prossimi cellulari vengano venduti senza caricabatterie?
Io lo capisco che non si può fermare il vento con le mani ma questi esultano per averci provato con una scorreggia...

Poi oh, per curiosità, ma che pensano? Che poi ci sarà 1 caricabatterie per famiglia? Scommettiamo che ci sarà un boom di vendite aftermarket? Stante il fatto che il caricabatterie mancante non si rifletterà con uno sconto sul nuovo telefono...

Necrotemus
31-01-20, 19:02
E stasera sarà Brexit ma il no-deal è scongiurato, perlomeno.

Non e' scongiurato, dipende da quanti accordi portano a segno in questi 11 mesi

MrVermont
31-01-20, 19:29
intanto comincia a far qualcosa oppure anche tu sei il massimalista o fermo tutta la co2 con un soffio oppure non faccio nulla?premesso che son d'accordo con standardizzare la presa usb su tutti i cell...in quale modo dovrebbe comportare qualche vantaggio a livello ecologico? :asd:


ah no aspetta caricabatterie unico? non di presa usb standard su tutti i cell? non capisco. Che senso ha? a che serve?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
31-01-20, 20:20
premesso che son d'accordo con standardizzare la presa usb su tutti i cell...in quale modo dovrebbe comportare qualche vantaggio a livello ecologico? :asd:


ah no aspetta caricabatterie unico? non di presa usb standard su tutti i cell? non capisco. Che senso ha? a che serve?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalka venderne dei nuovi?

ZTL
31-01-20, 20:51
https://twitter.com/ConflictsW/status/1223320978379431936

Firestorm
31-01-20, 20:51
a venderne dei nuovi?No ad evitare di venderne di nuovi

MrVermont
31-01-20, 21:21
https://twitter.com/ConflictsW/status/1223320978379431936:nerd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

royp
31-01-20, 23:04
:nerd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

e pensare che c'e' chi vuole Israele dentro la UE.
Invito a cui gli israeliani hanno sempre fatto finta di niente, che si sta meglio senza :asd:

gmork
31-01-20, 23:29
del resto si sa che israele è in europa :sisi:

Chiwaz
01-02-20, 01:14
https://twitter.com/ConflictsW/status/1223320978379431936

Cosa normalissima fatta passare per rito sinistro ed epocale.

Kayato
01-02-20, 01:44
Ma veramente? :asd:
Cioè al posto di incentivare la sostituzione delle migliaia di caldaie a gasolio o comunque a bassa efficienza che ci sono in tutta Europa è stato meglio stabilire che i prossimi cellulari vengano venduti senza caricabatterie?
Io lo capisco che non si può fermare il vento con le mani ma questi esultano per averci provato con una scorreggia...

Poi oh, per curiosità, ma che pensano? Che poi ci sarà 1 caricabatterie per famiglia? Scommettiamo che ci sarà un boom di vendite aftermarket? Stante il fatto che il caricabatterie mancante non si rifletterà con uno sconto sul nuovo telefono...

Ma che problema ti da avere uno standard? Che poi si era già fatto una volta, ma poi è arrivata Apple. Ma sopratutto perché avere uno standard per il ricarica esclude altri tipi di interventi come quello sulle caldaie?

ZaeN
01-02-20, 05:40
Bello qui l'italiano che vive con la scopa in culo e dà del criminale al francese che è storico-culturalmente rivoluzionario ed agisce anziché scuotere i pugni all'aria :bua:

Comunque qualcosa di costruttivo l'ho letta ovvero lo ammetto (dopo avere assimilato dai post qui), c'è un po' di spirito vendicativo nel quasi sperare l'eventualità che facciano la finaccia di merda come è successo nel "sud europa" ormai una 10 di anni fa, che si è rovinata mentre loro agiati probabilmente criticavano sti zozzi fancazzisti ptuh bleh che schifosi

Però diciamolo una opposizione così potente solo loro possiamo sperare che la facciano non solo per sé stessi ma anche per il resto degli stati che verranno dopo.

Con ciò sommato all'autogol del brexit e (forse) i recenti o imminenti voti politici in giro per l'eu c'è solo da sperare che porti a qualcosa di tangibile come una riforma volta a correggere il tiro.

Perché altrimenti battete i piedi per terra e scrivete quello che caz vi pare ma la prossima notizia che verrà in Francia saranno i mezzi corazzati in piazza. Per chi pensa sia una cosa irreale si rilegga qualcosa sulle manifestazioni ex urss o cinesi



Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

sacramen
01-02-20, 09:46
Ma che problema ti da avere uno standard? Che poi si era già fatto una volta, ma poi è arrivata Apple. Ma sopratutto perché avere uno standard per il ricarica esclude altri tipi di interventi come quello sulle caldaie?
Ma che problema ti da il non averlo :uhm:
Ok, standardizzare.
Allora facciamolo anche per gli alimentatori dei PC, sarebbe ora di ridurre i consumi di elettricità inutile...

Firestorm
01-02-20, 10:08
Ma che problema ti da il non averlo :uhm:
Ok, standardizzare.
Allora facciamolo anche per gli alimentatori dei PC, sarebbe ora di ridurre i consumi di elettricità inutile...Gli alimentatori dei pc sono già standard. Hanno solo potenze diverse per via dei consumi dei componenti ma cosa cavolo stai dicendo.
Un alimentatore lo collego a qualsiasi scheda madre

Salutava Sempre
01-02-20, 10:16
per non dimenticare...


https://www.youtube.com/watch?v=dranqFntNgo

mission accomplished.

Chiwaz
01-02-20, 10:40
Io mi sa che non l'ho capita sta cosa dei carica batterie. Cioè , che vuol dire un caricabatterie a famiglia? Sul serio? :asd:
Volete eliminarli? mettete i frutti con le porte USB.

Se invece è per lo standard di presa lato telefono, ci può anche stare ma non capisco che impatto dovrebbe avere sull'ecologia.

ZTL
01-02-20, 10:59
Inizia il processo di controsfanculamento.

https://twitter.com/NicolaSturgeon/status/1223380744833261570

Firestorm
01-02-20, 11:11
Io mi sa che non l'ho capita sta cosa dei carica batterie. Cioè , che vuol dire un caricabatterie a famiglia? Sul serio? :asd:
Volete eliminarli? mettete i frutti con le porte USB.

Se invece è per lo standard di presa lato telefono, ci può anche stare ma non capisco che impatto dovrebbe avere sull'ecologia.I frutti se vuoi esistono, per i produttori possono non dare più il caricabatteria nella scatola evitando l'equazione 1 telefono = 1 caricabatteria.
Io ho ancora il caricabatteria del primo smartphone con un adattatore USB 3 è ancora perfetto, non carica a 36 W ma va bene in caso di emergenza.

Firestorm
01-02-20, 11:12
Inizia il processo di controsfanculamento.

https://twitter.com/NicolaSturgeon/status/1223380744833261570Adesso poi si ride...

Salutava Sempre
01-02-20, 11:31
per curiosità, la scozia entrando in ue riceverebbe più o meno fondi di quanti ne verserebbe? :fag:

gmork
01-02-20, 11:59
fanno la secessione da londra?

Leizar
01-02-20, 12:16
Ma veramente? :asd:
Cioè al posto di incentivare la sostituzione delle migliaia di caldaie a gasolio o comunque a bassa efficienza che ci sono in tutta Europa è stato meglio stabilire che i prossimi cellulari vengano venduti senza caricabatterie?
Io lo capisco che non si può fermare il vento con le mani ma questi esultano per averci provato con una scorreggia...

Poi oh, per curiosità, ma che pensano? Che poi ci sarà 1 caricabatterie per famiglia? Scommettiamo che ci sarà un boom di vendite aftermarket? Stante il fatto che il caricabatterie mancante non si rifletterà con uno sconto sul nuovo telefono...

Normare la standardizzazione dei caricabatterie vs sostituzione di tutte le caldaie d'Europa, interventi che ovviamente hanno lo stesso costo :fag:

In ogni caso, per fortuna i caricabatterie usb sono uno standard quasi di fatto, non solo per gli smartphone ma per sempre piu' device. Credo sia rimasta solo Apple fuori standard, magari e' la volta buona che si adeguano anche loro :sisi:

Firestorm
01-02-20, 12:43
Normare la standardizzazione dei caricabatterie vs sostituzione di tutte le caldaie d'Europa, interventi che ovviamente hanno lo stesso costo :fag:

In ogni caso, per fortuna i caricabatterie usb sono uno standard quasi di fatto, non solo per gli smartphone ma per sempre piu' device. Credo sia rimasta solo Apple fuori standard, magari e' la volta buona che si adeguano anche loro :sisi:Che poi adesso abbiamo i cellulari con il microusb solo per via del pressing del parlamento europeo, perché prima ogni modello di cellulare aveva il suo attacco tranne i nokia ma non tutti.

ZTL
01-02-20, 12:59
per curiosità, la scozia entrando in ue riceverebbe più o meno fondi di quanti ne verserebbe? :fag:
So solo che la Brexit je fa schifo ar cazzo :fag:

Salutava Sempre
01-02-20, 13:12
e allora non sai nemmanco un cazzo (https://www.youtube.com/watch?v=Hx3f2pfmPpI). :raffag:

Miles teg
01-02-20, 13:19
Finalmente fuori!!1!!

E da oggi, più soldi ad NHS. Era 350k la settimana, si?

Firestorm
01-02-20, 13:35
Finalmente fuori!!1!!

E da oggi, più soldi ad NHS. Era 350k la settimana, si?350 milioni...ma erano di balle
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200201/0430d84f4107e87e963efe1ffafb85d3.jpg

anton47
01-02-20, 13:41
del resto si sa che israele è in europa :sisi:come la turchia :oh:

Salutava Sempre
01-02-20, 13:46
il viceré al quirinale lo vedremo col lutto al braccio per parecchio tempo suppongo.

ZaeN
01-02-20, 14:15
Io mi sa che non l'ho capita sta cosa dei carica batterie. Cioè , che vuol dire un caricabatterie a famiglia? Sul serio? :asd:
Volete eliminarli? mettete i frutti con le porte USB.

Se invece è per lo standard di presa lato telefono, ci può anche stare ma non capisco che impatto dovrebbe avere sull'ecologia.Hanno reso più esplicito che in EU bisogna usare un solo connettore per caricare il tel. Negli anni 2000 ogni tel aveva il suo caricatore che poi buttavi quando compravi tel nuovo. Proprio ciò la UE vuole eliminare.

L'usb (universal serial bus ecc) è uno standard industriale creato dalle compagnie del settore (20+ anni fa da wiki furono: Compaq, DEC, IBM, Intel, Microsoft, NEC, and Nortelcome). Gli standard sono ovunque, immagina dalle chiavi inglesi ai cavi ethernet alle ruote delle gomme, le caldaie ecc.

Oggi effettivamente tutti gli android usano usb o usb c (in futuro uscirà usb4 che unifica ancora di più i connettori). Probabilmente la sfida attuale è unificare il "supercharge" che nonostante sia usb per tutti è effettivamente unico per ogni marca (vedi samsung vs huawei).

Poi nell'industria spunta sempre quel uno stronzone (apple) che vuole tenere la roba sua proprietaria e fare vendor lock-in (cerca su google), per cui bisogna intervenire a livello di legge altrimenti si fanno passi indietro. Su wiki riassume alla perfezione:


In*economics,*vendor lock-in, also known as*proprietary lock-in*or*customer lock-in, makes a customer dependent on a*vendor*for*products*and*services, unable to use another vendor without substantial*switching costs. Lock-in costs that create*barriers to market entry*may result in*antitrust*action against a*monopoly.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

anton47
01-02-20, 15:43
mai saputo che qualcuno si sia trovato una pistola alla tempia perché non voleva la roba di apple!
posso garantirlo perché non ne ho mai preso per non avere grane con compatibilità varie
mi sembra proprio una di quelle situazioni che: "ma non hanno altro da pensare?" e "perché non si fanno i cazzi loro?" e "che è? mi impongono anche la forma dello spinotto?" :oh:

Ray
01-02-20, 17:24
In pratica creano un mercato piu' concorrenziale e difendono il consumatore ma la cosa non va bene ad anton.......

Chiwaz
01-02-20, 17:34
Hanno reso più esplicito che in EU bisogna usare un solo connettore per caricare il tel. Negli anni 2000 ogni tel aveva il suo caricatore che poi buttavi quando compravi tel nuovo. Proprio ciò la UE vuole eliminare.

L'usb (universal serial bus ecc) è uno standard industriale creato dalle compagnie del settore (20+ anni fa da wiki furono: Compaq, DEC, IBM, Intel, Microsoft, NEC, and Nortelcome). Gli standard sono ovunque, immagina dalle chiavi inglesi ai cavi ethernet alle ruote delle gomme, le caldaie ecc.

Oggi effettivamente tutti gli android usano usb o usb c (in futuro uscirà usb4 che unifica ancora di più i connettori). Probabilmente la sfida attuale è unificare il "supercharge" che nonostante sia usb per tutti è effettivamente unico per ogni marca (vedi samsung vs huawei).

Poi nell'industria spunta sempre quel uno stronzone (apple) che vuole tenere la roba sua proprietaria e fare vendor lock-in (cerca su google), per cui bisogna intervenire a livello di legge altrimenti si fanno passi indietro. Su wiki riassume alla perfezione:



Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Tutto questo sono cose note, io stesso ho lavorato con norme europee di standardizzazione.

La mia domanda è come la standardizzazione dei cavi dei caricatori (che pure pensavo ormai fosse praticamente raggiunta, a parte Apple) possa contribuire a diminuire le emissioni di CO2.

Leizar
01-02-20, 17:49
Tutto questo sono cose note, io stesso ho lavorato con norme europee di standardizzazione.

La mia domanda è come la standardizzazione dei cavi dei caricatori (che pure pensavo ormai fosse praticamente raggiunta, a parte Apple) possa contribuire a diminuire le emissioni di CO2.

Non credo che lo scopo principale e piu' immediato fosse la riduzione di CO2 :uhm2: Magari a lungo termine...

Yuki
01-02-20, 17:53
mai saputo che qualcuno si sia trovato una pistola alla tempia perché non voleva la roba di apple!
posso garantirlo perché non ne ho mai preso per non avere grane con compatibilità varie
mi sembra proprio una di quelle situazioni che: "ma non hanno altro da pensare?" e "perché non si fanno i cazzi loro?" e "che è? mi impongono anche la forma dello spinotto?" :oh:

Meno male esisti tu, che pensi in questo modo così aperto.
A me quando qualcuno mi chiedeva il cavo per ricaricare (succedeva spesso quando ancora volavo e capitavano overnight imprevisti), se avevano iphone potevano solo attaccarsi al cavolo. E quando sei in overnight col telefono scarico può essere un grosso problema.
Gli standard esistono per un motivo, se uno fa le cose diverse solo per essere diverso, tocca ricordarsi che diverso non è necessariamente migliore

MrVermont
01-02-20, 18:00
Non credo che lo scopo principale e piu' immediato fosse la riduzione di CO2 :uhm2: Magari a lungo termine...a leggere fire sembrerebbe che sia quello lo scopo principale...

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
01-02-20, 18:44
In pratica creano un mercato piu' concorrenziale e difendono il consumatore ma la cosa non va bene ad anton.......ma chi glielo fa fare a uno di comprarsi per forza l'apple per sentirsi più figo?

.........Gli standard esistono per un motivo, se uno fa le cose diverse solo per essere diverso, tocca ricordarsi che diverso non è necessariamente miglioreappunto
se ci sono acquirenti sono così fessi da dare soldi a chi li metterà in difficoltà, ne paghino le conseguenze, possono sempre dargli un segnale non comprando ed evitando di scomodare le istituzioni (che dovrebbero occuparsi di cose ben più importanti e urgenti)

royp
01-02-20, 19:24
mai saputo che qualcuno si sia trovato una pistola alla tempia perché non voleva la roba di apple!
posso garantirlo perché non ne ho mai preso per non avere grane con compatibilità varie
mi sembra proprio una di quelle situazioni che: "ma non hanno altro da pensare?" e "perché non si fanno i cazzi loro?" e "che è? mi impongono anche la forma dello spinotto?" :oh:

In realtà lo spinotto Apple (chiamato lightning) è internamente uguale all’usb 2. Hanno solo creato lo spinotto diverso (e implementato un sistema di autenticazione nello stesso) per poi venderti un cavetto originale a 25€. Io sono per il libero mercato, ma se non c’è innovazione, possono pure attaccarsi.
Per i modelli nuovi dell’iPad pro invece stanno usando usb c.

Comunque per me la comodità sarà quando mi ritroverò senza batteria per strada, potrei caricare il cellulare ovunque senza chiedere “hai il caricatore iPhone?”. Una questione di comodità più che ecologica.

Ray
01-02-20, 19:55
ma chi glielo fa fare a uno di comprarsi per forza l'apple per sentirsi più figo?
appunto
se ci sono acquirenti sono così fessi da dare soldi a chi li metterà in difficoltà, ne paghino le conseguenze, possono sempre dargli un segnale non comprando ed evitando di scomodare le istituzioni (che dovrebbero occuparsi di cose ben più importanti e urgenti)

non e' apple per forza, prima ogni periferia aveva il suo standard e cercava di limitare la compatibilita' di produttori terzi.

Uno lede al libero mercato, favorendo chi detiene una posizione dominante del mercato o un monopolio.
secondo limita l'obsolescenza programmata e la produzione di spazzatura tecnologica senza alcune vantaggio per il consumatore.

in generale e' una cosa positiva su tutti i fronti

anton47
01-02-20, 20:03
vabbè, si fa per chiacchierare
ma ricordiamoci che (fortunatamente) il monopolio non c'è e la tendenza va comunque in direzione dell'omologazione, visto che certi giochetti hanno il fiato corto e le gambe corte
EDIT: ma oggi l'inghilterra è finalmente collassata? :spy:

Firestorm
01-02-20, 20:22
Sbagliato

Leizar
01-02-20, 20:39
EDIT: ma oggi l'inghilterra è finalmente collassata? :spy:

Non hanno nemmeno risolto i problemi che avevano quando facevano parte dell'unione europea se e' per questo :spy:

:asd:

ZaeN
01-02-20, 21:07
Tutto questo sono cose note, io stesso ho lavorato con norme europee di standardizzazione.

La mia domanda è come la standardizzazione dei cavi dei caricatori (che pure pensavo ormai fosse praticamente raggiunta, a parte Apple) possa contribuire a diminuire le emissioni di CO2.Da ciò che ho colto ci sono due questioni:
- Apple che fa le sue cagate (es. cavetto apple che un lato è usb c un lato è lightning) puramente per monopolio
- L'EU vuole eliminare la spazzatura di chi butta i cavi/caricatori quando passa a tel con cavi diversi.

Anche se oggi sono praticamente 2 tipi usb e 1 apple cambiare da uno all'altro crea abbassastanza sprechi/spazzatura da dar fastidio

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Manu
02-02-20, 00:06
Non e' scongiurato, dipende da quanti accordi portano a segno in questi 11 mesi
Hai ragione. Diciamo scongiurato per il momento.

sacramen
02-02-20, 08:26
non e' apple per forza, prima ogni periferia aveva il suo standard e cercava di limitare la compatibilita' di produttori terzi.

Uno lede al libero mercato, favorendo chi detiene una posizione dominante del mercato o un monopolio.
secondo limita l'obsolescenza programmata e la produzione di spazzatura tecnologica senza alcune vantaggio per il consumatore.

in generale e' una cosa positiva su tutti i fronti

Quindi l'UE stabilisce che in Europa dovrà esserci solo un connettore e di conseguenza i costruttori cinesi/coreani/americani seguiranno a bacchetta per tutto il mondo?
È più facile che si uniformino per motivazioni tecniche che non per abbassare le emissioni di CO2... Questa non è voglia di cambiare il mondo, è voglia di comandarlo. È megalomania.

Yuki
02-02-20, 09:24
Questa non è voglia di cambiare il mondo, è voglia di comandarlo. È megalomania.
Mamma mia, sei peggio di anton con i comunisti :facepalm:

sacramen
02-02-20, 09:32
Mamma mia, sei peggio di anton con i comunisti :facepalm:

Ma secondo te Samsung si adegua alle normative europee o fa quel cazzo che vuole? :asd:
E comunque, qual'è lo standard europeo? :boh2:

Manu
02-02-20, 10:45
Brexiteers try to set EU flag on fire - but fail due to European fireproofing rule (https://www.mirror.co.uk/news/politics/brexiteers-try-set-eu-flag-21407117)

Komplotto! :asd:

Firestorm
02-02-20, 10:54
Brexiteers try to set EU flag on fire - but fail due to European fireproofing rule (https://www.mirror.co.uk/news/politics/brexiteers-try-set-eu-flag-21407117)

Komplotto! :asd:Sto coglioni sono gli stessi che stannobmale adesso e poi staranno ancora peggio.ma non sapranno più con chi prendersela un po' come i leghisti che sono saliti sul carro durante l'era del Kapitone da noi.
Stanno male ma non hanno capito che seguendo il tipo staranno pure peggio.

Kemper Boyd
02-02-20, 11:02
Ma secondo te Samsung si adegua alle normative europee o fa quel cazzo che vuole? :asd:
Secondo te Google, per dire un'azienda qualunque, si è adeguata al GDPR per i suoi servizi o fa quel cazzo che vuole?

anton47
02-02-20, 11:31
http://www.quickmeme.com/img/3c/3c308720645c222c499124f8edd57fc6476df41dd81b342b66 cda0953c4e8d04.jpg

ancora un po' di pazienza, arriva eh! :pat:

sacramen
02-02-20, 11:44
Secondo te Google, per dire un'azienda qualunque, si è adeguata al GDPR per i suoi servizi o fa quel cazzo che vuole?

Pocophone F1 e Note8, entrambi Xiaomi, entrambi connettore USB Type C.
Peccato che hanno batterie con specifiche Quick Charge differenti quindi 2 caricabatterie diversi.
Però si è unificato il cavo, mecojones.

È come unificare le misure dei pneumatici, una misura per tutte le auto in circolazione. Conseguenze?

Manu
02-02-20, 11:46
Pocophone F1 e Note8, entrambi Xiaomi, entrambi connettore USB Type C.
Peccato che hanno batterie con specifiche Quick Charter differenti quindi 2 caricabatterie diversi.
Però si è unificato il cavo, mecojones.

È come unificare le misure dei pneumatici, una misura per tutte le auto in circolazione. Conseguenze?sì ma non sei costretto ad usare il caricabatterie proprietario, eh.

Kemper Boyd
02-02-20, 11:50
Pocophone F1 e Note8, entrambi Xiaomi, entrambi connettore USB Type C.
Peccato che hanno batterie con specifiche Quick Charter differenti quindi 2 caricabatterie diversi.
Però si è unificato il cavo, mecojones.
Non ho capito né come sia rilevante il quick charge, nè in che modo questa cosa risponda al fatto che le aziende si adeguino o meno agli standard imposti per legge.

Yuki
02-02-20, 12:15
Pocophone F1 e Note8, entrambi Xiaomi, entrambi connettore USB Type C.
Peccato che hanno batterie con specifiche Quick Charge differenti quindi 2 caricabatterie diversi.
Però si è unificato il cavo, mecojones.

È come unificare le misure dei pneumatici, una misura per tutte le auto in circolazione. Conseguenze?Domani allora vado a produrre ruote quadrate

Firestorm
02-02-20, 12:19
Pocophone F1 e Note8, entrambi Xiaomi, entrambi connettore USB Type C.
Peccato che hanno batterie con specifiche Quick Charge differenti quindi 2 caricabatterie diversi.
Però si è unificato il cavo, mecojones.

È come unificare le misure dei pneumatici, una misura per tutte le auto in circolazione. Conseguenze?Ed eccola dopo l'alimentatore del pc abbiamo una nuova perla

Manu
02-02-20, 12:25
Alè :asd:

https://www.theguardian.com/politics/2020/feb/01/police-called-in-after-poster-tells-residents-of-flats-to-speak-english?fbclid=IwAR3xmNk77DGg_gLAi7DuFhsChmzpmHu_R diAZe2PSISYf_Uph8M1AObeqJk

anton47
02-02-20, 12:27
ma 'sto cazzo d'europa non sarebbe il caso che si occupasse dei problemi veri?
devono normare cavetti, banane e profilattici per eliminare la biodiversità, mentre latitano sempre sulle cose serie tipo la politica internazionale, tipo i casini in libia, tipo l'immigrazione, ecc. ecc.?
cazzo, che coglioni! cazzo che delusione!

ZTL
02-02-20, 12:30
Alè :asd:

https://www.theguardian.com/politics/2020/feb/01/police-called-in-after-poster-tells-residents-of-flats-to-speak-english?fbclid=IwAR3xmNk77DGg_gLAi7DuFhsChmzpmHu_R diAZe2PSISYf_Uph8M1AObeqJk
Così rischia di diventare una cartina tornasole per gente col QI basso :celafa:

Zhuge
02-02-20, 12:31
a quando il fuoco norreno e i castigatori? :asd:

Kemper Boyd
02-02-20, 12:50
Alè :asd:

https://www.theguardian.com/politics/2020/feb/01/police-called-in-after-poster-tells-residents-of-flats-to-speak-english?fbclid=IwAR3xmNk77DGg_gLAi7DuFhsChmzpmHu_R diAZe2PSISYf_Uph8M1AObeqJk
Make Britain Great Again

Gilgamesh
02-02-20, 12:51
Così rischia di diventare una cartina tornasole per gente col QI basso :celafa:
10 a 1 viene fuori che l'ha messo un tizio anti-brexit per trollare :asd:

Manu
02-02-20, 12:57
10 a 1 viene fuori che l'ha messo un tizio anti-brexit per trollare :asd:
Può anche darsi eh ma auguri a spiegarlo alla polizia, nel caso venga beccato :asd: gli hate crimes qui vengono presi piuttosto seriamente.

Sul webbe la maggior parte dei locali dice "è scritto troppo bene per essere opera di un brexiter"... :asd: e siamo solo all'inizio, eh. :fag:

Talismano
02-02-20, 13:48
Con la UK fuori dalla UE ce da constatare una cosa. Si è alzato il QI medio europeo di almeno 5 o 6 punti e pure la capacità media nel scegliere i cibi di cui nutrirsi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Zhuge
02-02-20, 13:51
:rotfl:

sacramen
02-02-20, 13:57
Ed eccola dopo l'alimentatore del pc abbiamo una nuova perla
Edit: lasciamo perdere...

Kemper Boyd
02-02-20, 14:02
Spiegami quali vantaggi ho ad avere lo stesso connettore di mia moglie se lei non può usare il mio caricabatterie... :facepalm:
Non è che i telefoni col quick charge si caricano SOLO col quick charge eh, posso caricare il mio telefono con qualunque caricabatterie usb-c, solo più lentamente.

sacramen
02-02-20, 14:21
Non è che i telefoni col quick charge si caricano SOLO col quick charge eh, posso caricare il mio telefono con qualunque caricabatterie usb-c, solo più lentamente.
#graziearcazzo :asd:

Yuki
02-02-20, 14:40
#graziearcazzo :asd:Ti sei accorto di aver detto una cazzata però :asd:

Kemper Boyd
02-02-20, 14:44
#graziearcazzo :asd:E quindi non capisco quale sia il problema: ogni telefono usb-c può essere caricato con ogni caricabatterie con cavo usb-c.

ZaeN
02-02-20, 15:52
ma 'sto cazzo d'europa non sarebbe il caso che si occupasse dei problemi veri?
devono normare cavetti, banane e profilattici per eliminare la biodiversità, mentre latitano sempre sulle cose serie tipo la politica internazionale, tipo i casini in libia, tipo l'immigrazione, ecc. ecc.?
cazzo, che coglioni! cazzo che delusione!Secondo me è colpa della copertura che gli hanno dato i media, tipo 5 miliardi di notizie sul cavo inutile, per una pratica industriale che fanno con ogni oggetto praticamente. Tant'è che neanche i risultati del voto lasciano molto da discutere

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

sacramen
02-02-20, 20:44
E quindi non capisco quale sia il problema: ogni telefono usb-c può essere caricato con ogni caricabatterie con cavo usb-c.
È indubbiamente un grandissimo vantaggio.
Notare, caricabatterie che non saranno inclusi nelle confezioni...
Quindi se io ho un caricabatterie con specifica QC2 e acquisto un telefono con specifica QC4, perché voglio perdere poco tempo di ricarica, devo accontentarmi?

MrVermont
02-02-20, 20:54
È indubbiamente un grandissimo vantaggio.
Notare, caricabatterie che non saranno inclusi nelle confezioni...
Quindi se io ho un caricabatterie con specifica QC2 e acquisto un telefono con specifica QC4, perché voglio perdere poco tempo di ricarica, devo accontentarmi?no, lo compri a parte ad un prezzo più alto :business:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Yuki
02-02-20, 20:59
no, lo compri a parte ad un prezzo più alto :business:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSpoiler: il molti già lo fanno, e senza unione europea in mezzo

anton47
02-02-20, 21:08
ma perché quando escono 'ste nobili direttive, indirizzate al salvataggio del pianetah e alla tutela dei consumatorih, mi viene sempre in mente la parola "lobby"? :confuso:
che c'entra?
mica ci sono precedenti! :oh:

Kemper Boyd
02-02-20, 21:40
È indubbiamente un grandissimo vantaggio.
Notare, caricabatterie che non saranno inclusi nelle confezioni...
Quindi se io ho un caricabatterie con specifica QC2 e acquisto un telefono con specifica QC4, perché voglio perdere poco tempo di ricarica, devo accontentarmi?
Si però non si può discutere se ad ogni risposta aggiusti il tiro per svicolare i fail. Hai detto "quali vantaggi ho ad avere lo stesso connettore di mia moglie se lei non può usare il mio caricabatterie" che è semplicemente falso perché può tranquillamente utilizzarlo.
Prima il discorso era sul fatto che le aziende si adeguino o meno alle normative, e anche lì swiiiish cambio discorso.

Per il resto, il mio discorso riguarda lo standard dell'interfaccia, non le performance della tecnologia che la usa. Lo standard ethernet esiste da una quarantina d'anni, ma non è che se prendo una scheda di rete del '90 mi funziona a 1Gbps. Ognuno fa le proprie schede coi propri chipset, ma so che se ho una scheda ethernet la posso attaccare ovunque e funziona. Ma sono certo che preferiresti un altro mondo in cui ogni vendor avesse portato avanti il proprio connettore proprietario, sarebbe senz'altro molto più comodo. Anzi, sospenderesti il giudizio su quale sia lo scenario migliore nell'attesa che l'UE si pronunci: dopo ti faresti piacere il contrario :asd:

Chiwaz
02-02-20, 22:09
Ma secondo te Samsung si adegua alle normative europee o fa quel cazzo che vuole? :asd:
E comunque, qual'è lo standard europeo? :boh2:Ovvio che si uniforma alle normative europee, se no si sega qualche centinaio di milioni di clienti.

Hai idea di quante direttive europee osservano i costruttori di qualsiasi cosa in tutto il mondo?

sacramen
03-02-20, 07:00
Si però non si può discutere se ad ogni risposta aggiusti il tiro per svicolare i fail. Hai detto "quali vantaggi ho ad avere lo stesso connettore di mia moglie se lei non può usare il mio caricabatterie" che è semplicemente falso perché può tranquillamente utilizzarlo.
Prima il discorso era sul fatto che le aziende si adeguino o meno alle normative, e anche lì swiiiish cambio discorso.

Per il resto, il mio discorso riguarda lo standard dell'interfaccia, non le performance della tecnologia che la usa. Lo standard ethernet esiste da una quarantina d'anni, ma non è che se prendo una scheda di rete del '90 mi funziona a 1Gbps. Ognuno fa le proprie schede coi propri chipset, ma so che se ho una scheda ethernet la posso attaccare ovunque e funziona. Ma sono certo che preferiresti un altro mondo in cui ogni vendor avesse portato avanti il proprio connettore proprietario, sarebbe senz'altro molto più comodo. Anzi, sospenderesti il giudizio su quale sia lo scenario migliore nell'attesa che l'UE si pronunci: dopo ti faresti piacere il contrario :asd:

Svicolare i fail :asd:
Scusa eh, ma lo standard ethernet lo hanno fatto per abbassare le emissioni CO2 o per non avere casini mondiali con connessioni differenti fra continenti differenti ed uniformare il mercato?
Io non sto discutendo sull'utilità di avere un unico connettore per tutti i telefonini ma sul rimbalzo sulle emissioni tanto decantato in UE. Perché mettere un USB-C piuttosto che il mini-USB che avevo sul Lumia 640 a livello di emissioni cambia un cazzo sia per il costruttore sia per il consumatore.
Le emissioni le fai sul cavo o sull'elettricità consumata per la ricarica? Giusto per capire :asd:

Firestorm
03-02-20, 07:24
Svicolare i fail :asd:
Scusa eh, ma lo standard ethernet lo hanno fatto per abbassare le emissioni CO2 o per non avere casini mondiali con connessioni differenti fra continenti differenti ed uniformare il mercato?
Io non sto discutendo sull'utilità di avere un unico connettore per tutti i telefonini ma sul rimbalzo sulle emissioni tanto decantato in UE. Perché mettere un USB-C piuttosto che il mini-USB che avevo sul Lumia 640 a livello di emissioni cambia un cazzo sia per il costruttore sia per il consumatore.
Le emissioni le fai sul cavo o sull'elettricità consumata per la ricarica? Giusto per capire :asd:Ah perché costruire un alimentatore per ogni telefonino secondo te non aumenta l'inquinamento vero?

: facepalm:

Ormai il tuo giochino lo hanno capito tutti, tu chiedi, ti viene spiegato, poi svicoli e chiedi altro...lo fai sempre.

MrVermont
03-02-20, 07:29
Ah perché costruire un alimentatore per ogni telefonino secondo te non aumenta l'inquinamento vero?

: facepalm:

Ormai il tuo giochino lo hanno capito tutti, tu chiedi, ti viene spiegato, poi svicoli e chiedi altro...lo fai sempre.Fire, ma sta cosa la propongono gli stessi che vogliono elettrificare tutto il trasporto? hanno idea quanta CO2 ed inquinamento si produce a costruire miliardi di batterie? e ad aumentare l'estrazione e la lavorazione di metalli rari necessari al loro funzionamento? e il successivo smaltimento di miliardi di batterie?

L'unificazione di standard produttivi va benissimo, ma la motivazione ecologica fa ridere anche i peli del cazzo :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
03-02-20, 07:30
Svicolare i fail :asd:
Scusa eh, ma lo standard ethernet lo hanno fatto per abbassare le emissioni CO2 o per non avere casini mondiali con connessioni differenti fra continenti differenti ed uniformare il mercato?
Io non sto discutendo sull'utilità di avere un unico connettore per tutti i telefonini ma sul rimbalzo sulle emissioni tanto decantato in UE. Perché mettere un USB-C piuttosto che il mini-USB che avevo sul Lumia 640 a livello di emissioni cambia un cazzo sia per il costruttore sia per il consumatore.
Le emissioni le fai sul cavo o sull'elettricità consumata per la ricarica? Giusto per capire :asd:
Nono, tu hai proprio discusso sull'utilità dell'unico connettore ed anche più volte e ora sei tornato sul CO2 perché con le altre argomentazioni hai fatto buchi nell'acqua :asd:

Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni, ma mi frega il giusto perché comunque il risultato è una cosa utile, quindi mi sembra stupido dire "la proposta darebbe un vantaggio a tutti ma visto che è motivata con le emissioni allora fanculo sono contrario".

La realtà è che contesti la cosa perché qualunque roba proposta dalla UE per te è una stronzata, per principio.

Moloch
03-02-20, 07:40
sacramen fa venire voglia di votare +europa

il_guru
03-02-20, 09:08
Ed eccola dopo l'alimentatore del pc abbiamo una nuova perla

Scusate ma gli alimentatori per portatili mi sembrano tutto tranne che standard eh :uhm:

Firestorm
03-02-20, 09:17
Scusate ma gli alimentatori per portatili mi sembrano tutto tranne che standard eh :uhm:Io uso un alimentatore hp su asus...

il_guru
03-02-20, 09:22
Io uso un alimentatore hp su asus...

Buon per te, ma non sono assolutamente standardizzati, a volte neanche tra modelli diversi dello stesso produttore

Kemper Boyd
03-02-20, 09:26
Infatti una bella standardizzazione anche sugli alimentatori dei laptop sarebbe un'ottima cosa, comunque anche lì mi pare stia prendendo piede l'usb-c, anche se non abbastanza: all'ultimo giro di aggiornamenti io ho preso un lenovo x1 extreme (connettore proprietario) e un mio collega il lenovo carbon (usb-c)

Firestorm
03-02-20, 09:36
Buon per te, ma non sono assolutamente standardizzati, a volte neanche tra modelli diversi dello stesso produttoreVeramente su asus gli alimentatori sono standard hanno 2 taglie il 120 W e i 80-90 non ricordo...la forma è diversa ma poi danno li stessi valori corrente e lo stesso connettore basta guardare.

E almeno sulla fascia alta hp ha alimentatori compatibili.

Non è solo la forma esterna che fa bisogna vedere corrente e tensione.

ZaeN
03-02-20, 09:48
Veramente su asus gli alimentatori sono standard hanno 2 taglie il 120 W e i 80-90 non ricordo...la forma è diversa ma poi danno li stessi valori corrente e lo stesso connettore basta guardare.

E almeno sulla fascia alta hp ha alimentatori compatibili.

Non è solo la forma esterna che fa bisogna vedere corrente e tensione.Funziona esattamente così come spiegavo sul caso usb/apple, dell hp asus hanno alimentatori quasi uniformi tra loro poi ne arriva sempre uno (Lenovo) che ha il suo proprietario rettangolare, senza parlare anche qui di apple.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

ZTL
03-02-20, 10:28
Colonialist Modernism Strikes Again

https://www.archdaily.com/932797/colonialist-modernism-strikes-again

(https://www.archdaily.com/932797/colonialist-modernism-strikes-again)http://openarchive.icomos.org/2083/
Ecco, questo sì che mi farebbe venir voglia di tirare qualche bomba a mano.
Spero sia un'esagerazione.

sacramen
03-02-20, 11:26
Nono, tu hai proprio discusso sull'utilità dell'unico connettore ed anche più volte e ora sei tornato sul CO2 perché con le altre argomentazioni hai fatto buchi nell'acqua :asd:

Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni, ma mi frega il giusto perché comunque il risultato è una cosa utile, quindi mi sembra stupido dire "la proposta darebbe un vantaggio a tutti ma visto che è motivata con le emissioni allora fanculo sono contrario".

La realtà è che contesti la cosa perché qualunque roba proposta dalla UE per te è una stronzata, per principio.

Se tu arrivi con mezz'ora di ritardo senza leggere quanto scritto prima è inutile che ti incazzi con me


Originariamente Scritto da sacramen
Le famose politiche green che ci salveranno dall'estinzione

intanto comincia a far qualcosa oppure anche tu sei il massimalista o fermo tutta la co2 con un soffio oppure non faccio nulla?
La discussione partiva da questa risposta di Firestorm al mio commento, riferita al fatto che la standardizzazione della connessione per il caricabatterie serve a ridurre le emissioni CO2.
Se poi è finita con lo standard unico tipo l'Ethernet è perché la discussione è stata virata dall'abbassamento della CO2 con il "Ma avere lo standard unico è fighissimo". Che pure per me è fighissimo eh, ma c'entra un cazzo con il tema iniziale.

Se poi pure tu al mio dubbio dici "Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni" vuol dire che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo io.
Anche perché l'obbligo di vendere qualsiasi cosa senza un accessorio come il caricabatterie lo puoi introdurre una volta che l'hai standardizzato da diverso tempo. Altrimenti costringi un qualsiasi nuovo cliente ad acquistare un prodotto aftermarket con costi finali maggiori...

Kemper Boyd
03-02-20, 12:03
Se poi pure tu al mio dubbio dici "Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni" vuol dire che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo io.
Io la cosa delle emissioni non l'ho mai contestata, infatti se tu ti fossi fermato a quello non ti avrei nemmeno risposto, quello che ti ho contestato sono le altre argomentazioni che hai cercato di portare in aggiunta alla CO2 per dare forza alla tua idea: il benaltrismo delle caldaie, tua moglie che non può usare il tuo caricatore, le aziende straniere che se ne fregano delle normative europee (lol) e via dicendo.
Non è che non ho capito quello che stavi dicendo, è che ora sei tornato all'argomentazione iniziale perché anche tu ti sei reso conto che le altre erano cagate, e io solo a quelle rispondevo.

A me sta roba delle emissioni, a naso, sembra una cagata, (ma non ho modo di dare un parere più informato, quindi evito di commentare nello specifico) ma chissenefrega della motivazione se comunque porta un vantaggio tangibile agli utenti, a te invece sta sul culo per principio. Ripeto: fai prima a dire "se lo dice l'europa io non sono d'accordo", tanto il livello dialettico è lo stesso ma almeno non fai finta.

sacramen
03-02-20, 12:16
Io la cosa delle emissioni non l'ho mai contestata, infatti se tu ti fossi fermato a quello non ti avrei nemmeno risposto, quello che ti ho contestato sono le altre argomentazioni che hai cercato di portare in aggiunta alla CO2 per dare forza alla tua idea: il benaltrismo delle caldaie, tua moglie che non può usare il tuo caricatore, le aziende straniere che se ne fregano delle normative europee (lol) e via dicendo.
Non è che non ho capito quello che stavi dicendo, è che ora sei tornato all'argomentazione iniziale perché anche tu ti sei reso conto che le altre erano cagate, e io solo a quelle rispondevo.

A me sta roba delle emissioni, a naso, sembra una cagata, (ma non ho modo di dare un parere più informato, quindi evito di commentare nello specifico) ma chissenefrega della motivazione se comunque porta un vantaggio tangibile agli utenti, a te invece sta sul culo per principio. Ripeto: fai prima a dire "se lo dice l'europa io non sono d'accordo", tanto il livello dialettico è lo stesso ma almeno non fai finta.

Infatti io ho tirato fuori altre problematiche a quella che a naso, pure a te, sembra una cagata. E questo a prescindere se lo ha deciso l'europa, se lo diceva la Lega rimane comunque una cagata.

Kemper Boyd
03-02-20, 12:23
Infatti io ho tirato fuori altre problematiche a quella che a naso, pure a te, sembra una cagata. E questo a prescindere se lo ha deciso l'europa, se lo diceva la Lega rimane comunque una cagata.
Esatto, ma non possiamo fregarcene della premessa e guardare il risultato? La differenza è tra l'approccio pragmatico (il mio) e quello ideologico (il tuo). Il tuo porta al fatto che se una proposta viene dalla UE e ha i voti contrari della lega a te si scatena la crociata, a me frega un cazzo di CHI dice le cose.

Per fare un controesempio già citato, prendiamo il GDPR: partito da una premessa (a fatica) condivisibile, nella pratica è una merda che crea molti più problemi di quelli che risolve. Questo per farti capire che non ho una posizione ideologica contraria alla tua (cioè tutto ciò che fa l'europa è ben fatto).

sacramen
03-02-20, 12:51
Esatto, ma non possiamo fregarcene della premessa e guardare il risultato? La differenza è tra l'approccio pragmatico (il mio) e quello ideologico (il tuo). Il tuo porta al fatto che se una proposta viene dalla UE e ha i voti contrari della lega a te si scatena la crociata, a me frega un cazzo di CHI dice le cose.

Per fare un controesempio già citato, prendiamo il GDPR: partito da una premessa (a fatica) condivisibile, nella pratica è una merda che crea molti più problemi di quelli che risolve. Questo per farti capire che non ho una posizione ideologica contraria alla tua (cioè tutto ciò che fa l'europa è ben fatto).

E' il concetto di "Truismo", un giorno capirai...

Kemper Boyd
03-02-20, 12:53
Vivrò nell'ansia che arrivi quel giorno

sacramen
03-02-20, 13:07
Vivrò nell'ansia che arrivi quel giorno

Il GDPR è uno di quelli, al pari dell'altra cagata made in UE postata da ZTL qualche post fa…
Mettiamoci anche le auto elettriche e via andare…
Però oh, se è tutto fighissimo è un altro paio di maniche

Aggiungo: l'intero "Green New Deal" è un "Truism". Tutto bello e giusto, chi non è d'accordo con Greta che bisogna salvare l'ambiente e "Fare Presto!!!"? Fino a che non si arriverà a capire veramente a chi verranno scaricati i costi finali, ma quando l'avrai capito non potrai dire di no perchè bisogna "Fare Presto!!!"

Kayato
03-02-20, 15:35
Magari per capire che c'è di "green" per i caricabatterie bisogna leggere la proposta? Riflessione personale, non l'ho letta quindi magari non dicono nulla.
Facendo una riflessione sulla mia esperienza personale penso di utilizzare cellulari da 20 o più....non ricordo mai una volta di aver dovuto comprare un nuovo carica batterie perché si fosse rotto, però lo buttavo sempre via con il vecchio telefono perché quello nuovo aveva un attacco diverso. Quindi con un ipotetico standard fisso se il diciamo 20 anni ho cambiato 7-8 telefoni magari avrei cambiato solo 2 o 3 caricabatterie invece di 7/8.

Yuki
03-02-20, 17:19
Il GDPR è uno di quelli, al pari dell'altra cagata made in UE postata da ZTL qualche post fa…
Mettiamoci anche le auto elettriche e via andare…
Però oh, se è tutto fighissimo è un altro paio di maniche

Aggiungo: l'intero "Green New Deal" è un "Truism". Tutto bello e giusto, chi non è d'accordo con Greta che bisogna salvare l'ambiente e "Fare Presto!!!"? Fino a che non si arriverà a capire veramente a chi verranno scaricati i costi finali, ma quando l'avrai capito non potrai dire di no perchè bisogna "Fare Presto!!!"Vedo che anche dopo tutte le figuracce che hai messo in fila non arretri di un millimetro. Bravo, mi piacciono gli uomini di principio

anton47
03-02-20, 17:49
Ecco, questo sì che mi farebbe venir voglia di tirare qualche bomba a mano.
Spero sia un'esagerazione.non è possibile

"When new parts/elements are necessary, a project shall use contemporary design adding new value and/or use while respecting the existing ones.” (Emphasis added)non capisco: "emphasis added"
spero significhi che la frase non è agli atti ma è stata "enfatizzata" dall'autore dell'articolo, in caso contrario:
panico

Salutava Sempre
03-02-20, 18:08
come siamo messi invece in una delle rare uscite ragionevoli della commissione ue, cioè rendersi indipendenti dai server internet americani, visto che se a qualche kativo russo o cinese venisse in mente di "segare qualche dorsale transatlantica"* si rischia di tornare ad usare il pc giusto per giocare a campo minato?

* o magari in caso di rifiuto di firma di qualche trattato bilaterale vantaggioso per i cosiddetti "alleati" d'oltre atlantico qualcuno potrebbe premere qualche bottoncino col medesimo risultato.

fossi nei misuravongole&cetrioli farei la stessa cosa per creare un'alternativa allo swift per i medesimi motivi ma in ambito bancario.

royp
03-02-20, 18:26
come siamo messi invece in una delle rare uscite ragionevoli della commissione ue, cioè rendersi indipendenti dai server internet americani, visto che se a qualche kativo russo o cinese venisse in mente di "segare qualche dorsale transatlantica"* si rischia di tornare ad usare il pc giusto per giocare a campo minato?

* o magari in caso di rifiuto di firma di qualche trattato bilaterale vantaggioso per i cosiddetti "alleati" d'oltre atlantico qualcuno potrebbe premere qualche bottoncino col medesimo risultato.

fossi nei misuravongole&cetrioli farei la stessa cosa per creare un'alternativa allo swift per i medesimi motivi ma in ambito bancario.

hanno tutti i server in Irlanda coi dati dei cittadini europei. Non cambia molto.
Il problema di base e' che gli europei seguono a ruota tutto quello che viene dagli USA. Non c'e' innovazione a larga scala o prodotti concorrenti. La vera dipendenza e' sia psicologica che pratica: non vuoi usare Google/Bing, che usi? Non vuoi un cellulare Android/Iphone, che compri?

ZaeN
03-02-20, 21:35
hanno tutti i server in Irlanda coi dati dei cittadini europei. Non cambia molto.
Il problema di base e' che gli europei seguono a ruota tutto quello che viene dagli USA. Non c'e' innovazione a larga scala o prodotti concorrenti. La vera dipendenza e' sia psicologica che pratica: non vuoi usare Google/Bing, che usi? Non vuoi un cellulare Android/Iphone, che compri?È ovvio, la libera competizione è sacrosanta a patto che competano solo le corp della silicon valley :asd:

Per tutto il resto basta fare merge&acquisition

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

abaper
04-02-20, 07:47
come siamo messi invece in una delle rare uscite ragionevoli della commissione ue, cioè rendersi indipendenti dai server internet americani, visto che se a qualche kativo russo o cinese venisse in mente di "segare qualche dorsale transatlantica"* si rischia di tornare ad usare il pc giusto per giocare a campo minato?

* o magari in caso di rifiuto di firma di qualche trattato bilaterale vantaggioso per i cosiddetti "alleati" d'oltre atlantico qualcuno potrebbe premere qualche bottoncino col medesimo risultato.

fossi nei misuravongole&cetrioli farei la stessa cosa per creare un'alternativa allo swift per i medesimi motivi ma in ambito bancario.Cosa c'entra l'ambito bancario?

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Salutava Sempre
04-02-20, 10:10
se non ricordo male pure lo swift è in mano ai gangster d'oltreatlantico.
la prima cosa che fanno per strozzare i paesi sotto sanzione è bloccare loro l'accesso al sistema internazionale dei pagamenti interbancari.

https://www.startmag.it/mondo/ecco-come-russia-e-cina-fanno-la-guerra-al-sistema-usa-dei-pagamenti-swift/

sacramen
04-02-20, 12:35
Magari per capire che c'è di "green" per i caricabatterie bisogna leggere la proposta? Riflessione personale, non l'ho letta quindi magari non dicono nulla.
Facendo una riflessione sulla mia esperienza personale penso di utilizzare cellulari da 20 o più....non ricordo mai una volta di aver dovuto comprare un nuovo carica batterie perché si fosse rotto, però lo buttavo sempre via con il vecchio telefono perché quello nuovo aveva un attacco diverso. Quindi con un ipotetico standard fisso se il diciamo 20 anni ho cambiato 7-8 telefoni magari avrei cambiato solo 2 o 3 caricabatterie invece di 7/8.

Forse li hai cambiati perché non c'è uno standard fisso e nel frattempo c'è stato quello strano fenomeno definito "sviluppo tecnologico".
Vorrà dire che ci terremo l'USB-C per i prossimi 40 e passa anni o fino a che in parlamento europeo si saranno rotti di dover andare in cerca di vecchi caricabatterie :asd:

Yuki
04-02-20, 12:42
Forse li hai cambiati perché non c'è uno standard fisso e nel frattempo c'è stato quello strano fenomeno definito "sviluppo tecnologico".
Vorrà dire che ci terremo l'USB-C per i prossimi 40 e passa anni o fino a che in parlamento europeo si saranno rotti di dover andare in cerca di vecchi caricabatterie :asd:Ti prego, sta zitto. Sul serio, ancora non hai finito di scavarti la fossa con questa faccenda?

sacramen
04-02-20, 13:57
Ti prego, sta zitto. Sul serio, ancora non hai finito di scavarti la fossa con questa faccenda?

No.
Se ti do fastidio mettimi pure in ignore :ciaociao:

Kayato
04-02-20, 14:52
Forse li hai cambiati perché non c'è uno standard fisso e nel frattempo c'è stato quello strano fenomeno definito "sviluppo tecnologico".
Vorrà dire che ci terremo l'USB-C per i prossimi 40 e passa anni o fino a che in parlamento europeo si saranno rotti di dover andare in cerca di vecchi caricabatterie :asd:

......togli pure il "forse"......è quello che ho scritto! :facepalm:

sacramen
04-02-20, 15:24
......togli pure il "forse"......è quello che ho scritto! :facepalm:

Ho capito che l'hai scritto, ma non li hai cambiati per sfizio ma perché in 20 anni la tecnologia si è evoluta…Altrimenti starei usando ancora il mini-USB :facepalm:
Qua invece è come se stabilissero per legge che i computer, da oggi in avanti, dovranno mantenere lo stesso socket CPU (AMD, sia chiaro, Intel si deve adeguare), o dovranno montare le DDR4, o solo il PCI-Express per le schede video :bua:

Lo Zio
04-02-20, 15:29
standard stabiliti e immutati da decenni esistono eccome, eh







non sarebbero standard altrimenti :fag:

sacramen
04-02-20, 16:14
standard stabiliti e immutati da decenni esistono eccome, eh







non sarebbero standard altrimenti :fag:

Fammi un esempio di standard mondiale imposto per legge da uno stato/federazione :fag:

Lo Zio
04-02-20, 16:22
UNI ISO EN ETC ETC

- - - Aggiornato - - -

ASME

ATEX

Yuki
04-02-20, 16:31
Fammi un esempio di standard mondiale imposto per legge da uno stato/federazione :fag:Questo è uno :fag: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Organizzazione_internazionale_per_la_normazione
E si, mi dai fastidio, ma in questo caso perché stai mettendo in fila una serie di sfondoni allucinanti pur di continuare con la tua agenda anti-europa. Sarebbe pure il caso di smetterla a un certo punto ma no, continui imperterrito a raccontarne di più grosse

sacramen
04-02-20, 16:40
UNI ISO EN ETC ETC

- - - Aggiornato - - -

ASME

ATEX

No, sono enti nazionali/continentali.
Ad esempio il JISC è l'UNI quello giapponese, ASME è USA mentre ATEX è europeo.
L'unico di internazionale che hai citato è l'ISO ma è appunto internazionale e non vincolante.

Lo Zio
04-02-20, 16:43
lo so, ma tu hai fatto apposta la domanda farlocca

"Fammi un esempio di standard mondiale imposto per legge da uno stato/federazione"

gli standard sono concordati, non imposti

sacramen
04-02-20, 17:08
lo so, ma tu hai fatto apposta la domanda farlocca

"Fammi un esempio di standard mondiale imposto per legge da uno stato/federazione"

gli standard sono concordati, non imposti

Infatti l'USB-C sui telefoni non è uno standard concordato fra i costruttori, basta vedere Apple. E non lo è nemmeno all'interno delle stesse aziende, avendo modelli con connessioni differenti.
Ma se uno vuole vendere in Europa deve adeguarsi, di fatto diventa standard mondiale nonostante non ci sia nessun produttore all'interno dell'UE...

Lo Zio
04-02-20, 17:37
usb è uno dei tanti standard

usb-C è una revisione (versione) dello standard

Mr Yod
04-02-20, 17:37
Forse li hai cambiati perché non c'è uno standard fisso e nel frattempo c'è stato quello strano fenomeno definito "sviluppo tecnologico".
Ah: non per una precedente normativa che obbligava i produttori di cellulari ad usare uno standard unico invece che millemila proprietari? :look:

sacramen
04-02-20, 17:40
Ah: non per una precedente normativa che obbligava i produttori di cellulari ad usare uno standard unico invece che millemila proprietari? :look:

Ma dove? :asd:

sacramen
04-02-20, 18:36
Meanwhile, il fascino della divisa, il valore delle truppe, la potenza dei mezzi corazzati, tutta l'importanza del nuovo esercito europeo al quale potrai arruol.... NO WAIT!!!

https://twitter.com/FranceTVBerlin/status/1224654079764250625?s=19

Deja-vu? :uhm:

Firestorm
04-02-20, 18:53
E un nuovo fail cambia discorso...
Ormai è una consuetudine non serve neanche leggere

Kayato
04-02-20, 19:32
Ho capito che l'hai scritto, ma non li hai cambiati per sfizio ma perché in 20 anni la tecnologia si è evoluta…Altrimenti starei usando ancora il mini-USB :facepalm:
Qua invece è come se stabilissero per legge che i computer, da oggi in avanti, dovranno mantenere lo stesso socket CPU (AMD, sia chiaro, Intel si deve adeguare), o dovranno montare le DDR4, o solo il PCI-Express per le schede video :bua:

Mini-USB si ciao proprio!!!
Guarda se magari dici che stai facendo di proposito a scrivere cazzata magari ti salvi ancora!

Chiwaz
04-02-20, 20:19
No, sono enti nazionali/continentali.
Ad esempio il JISC è l'UNI quello giapponese, ASME è USA mentre ATEX è europeo.
L'unico di internazionale che hai citato è l'ISO ma è appunto internazionale e non vincolante.

Non proprio.
E' pieno di leggi che ti dicono che devi attuare procedure o costruire roba ai sensi delle norme UNI ISO o quello che ti pare.

Se è recipito in legge, è vincolante.

sacramen
04-02-20, 20:52
Non proprio.
E' pieno di leggi che ti dicono che devi attuare procedure o costruire roba ai sensi delle norme UNI ISO o quello che ti pare.

Se è recipito in legge, è vincolante.

Cazzo ma in Corea del Sud seguono veramente le normative europee? Perché allora ritiro tutto...

Lo Zio
04-02-20, 21:01
se vuoi stare nel mercato europeo... sì :fag:

Yuki
04-02-20, 21:04
Io mi rifiuto di pensare che tu veramente creda che le aziende facciano quello che vogliono.
Ci sono mazzi tanti di regolamenti da rispettare se vuoi essere autorizzato a vendere nei paesi , vale per l' europa come per l'America, la Russia e tutto il resto.

anton47
04-02-20, 21:04
E un nuovo fail cambia discorso...
Ormai è una consuetudine non serve neanche leggeree ha fatto bene
fail o non fail era una bella menata

sacramen
04-02-20, 21:24
Io mi rifiuto di pensare che tu veramente creda che le aziende facciano quello che vogliono.
Ci sono mazzi tanti di regolamenti da rispettare se vuoi essere autorizzato a vendere nei paesi , vale per l' europa come per l'America, la Russia e tutto il resto.

Se io domani devo vendere in Cile non posso seguire la normativa ATEX a meno che non sia richiesto :boh2: Ma io non produco milioni di pezzi, posso permettermi di diversificare i miei prodotti per le differenti normative...
Ma a parte il fatto che per la seconda volta avete mandato in vacca il discorso, visto che avevo fatto una domanda precisa e state seguendo lo svarione dell'unico che si è degnato di rispondere (Lo Zio), continuate a cambiare discorso...
Se io mettessi l'obbligo del jack per le cuffie sul territorio europeo, i costruttori come si comporterebbero per il mercato extra europeo?

- - - Aggiornato - - -


se vuoi stare nel mercato europeo... sì :fag:

Ecco, adesso rileggi la domanda iniziale :fag:

Yuki
04-02-20, 22:45
Se io domani devo vendere in Cile non posso seguire la normativa ATEX a meno che non sia richiesto :boh2: Ma io non produco milioni di pezzi, posso permettermi di diversificare i miei prodotti per le differenti normative...
Ma a parte il fatto che per la seconda volta avete mandato in vacca il discorso, visto che avevo fatto una domanda precisa e state seguendo lo svarione dell'unico che si è degnato di rispondere (Lo Zio), continuate a cambiare discorso...
Se io mettessi l'obbligo del jack per le cuffie sul territorio europeo, i costruttori come si comporterebbero per il mercato extra europeo?

- - - Aggiornato - - -



Ecco, adesso rileggi la domanda iniziale :fag:

Io veramente mi riferivo alla risposta che hai dato a chivaz :asd: e mi pare proprio che non ho cambiato discorso.
Riguardo quello che dici, se nel caso ipotetico rendessero obbligatorio il jack audio, hanno tre opzioni:
1) non vendere quel modello in Europa
2) fare una variante regionale che abbia il jack audio, come fanno svariati produttori in Cina
3) fare un modello unico per tutti che abbia il jack audio
Ovviamente i produttori tengono conto dei regolamenti che devono rispettare per poter vendere in un dato mercato. Fosse il mercato del Congo, pure pure possono permettersi di perderlo, ma per l' europa intera due conti se li fanno.
Nel caso specifico, dovessero veramente forzare uno standard unico per gli attacchi dei cellulari, l'unica a rimetterci sarebbe Apple con suo schifido cavo lighting (ma gira voce che i prossimi saranno usb c), tutto gli altri si sono già spostati, o saranno costretti a metterlo anche sui cellulari più economici.
Di fatto alle aziende cambia poco, l' usb c è già da ora uno standard di fatto

Chiwaz
05-02-20, 00:07
Cazzo ma in Corea del Sud seguono veramente le normative europee? Perché allora ritiro tutto...

In Corea del Sud seguono le normative europee per la costruzione dei prodotti che vendono in Europa. Secondo te i monitor, per dirne una non sono a norma IEC (vabeh, è internazionale) ?

Sinceramente non ho capito il punto.

sacramen
05-02-20, 06:16
In Corea del Sud seguono le normative europee per la costruzione dei prodotti che vendono in Europa. Secondo te i monitor, per dirne una non sono a norma IEC (vabeh, è internazionale) ?

Sinceramente non ho capito il punto.

Di nuovo, normativa internazionale vs legge locale.

Ray
05-02-20, 07:51
Sacramen, apprezzo chi sa essere fermo sulle proprie posizioni ma quando tutti -ripetutamente- ti dicono che hai torto forse qualche domanda dovresti portela.




Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

gmork
05-02-20, 08:17
giordano bruno is not amused :smugranking:

Kemper Boyd
05-02-20, 08:46
Io sinceramente non so più quale sia il punto di sacramen

Zhuge
05-02-20, 09:03
Non mi metto a ripercorrere tutta la discussione perché sono accidioso, ma due parole le dico lo stesso.

1. Se ci fermiamo al dato formale, è cosa ovvia et evidente che la legge, statale o sovrastatale che sia, si applichi alla nazione/membro dell'ente sovranazionale che la promulga, non certo al di fuori. Le pretese di uno stato di far applicare la propria legge all'estero trovano limiti politici naturali nella potestà del paese straniero in cui si pretende di far applicare detta legge.

2. Se però andiamo a fondo ci accorgiamo che oltre al dato formale c'è la sostanza delle cose; in ambito giuridico si dice che esiste la c.d. lex mercatoria, che è un ordinamento giuridico globale di diritto consuetudinario, cui negli ultimi decenni si vanno affiancando disposizioni di soft law (cioè norme giuridiche emanate da specifici enti sovranazionali) che, pur difettando di sanzione e di una struttura atta al loro enforcement (se non su base volontaristica; es.: la WTO), sono sempre più universalmente rispettate (quantomeno nel mondo occidentale ed in quei paesi che aspirano a farne parte o a stringere forti relazioni con esso).

3. A tutto questo fa da contorno la legislazione dei singoli paesi/enti sovranazionali che sì, come detto sopra, non si applica oltre i loro confini, ma si applica proprio FINO al loro confine, imponendo indirettamente il rispetto della medesima normazione a chi pretende di entrare nel mercato interno di detti paesi. Così, ad esempio, alcuni prodotti alimentari statunitensi non possono entrare in UE perché non sono compliant con una serie di direttive UE e per entrare o si adeguano alla normativa UE (difficile), o strappano accordi politici specifici (vedasi alla voce TTIP per un macrocaso).

4. Ora, se ciascun singolo paese adotta, con la propria legislazione interna, criteri di soft law internazionali e li dota di un rivestimento normativo, garantendone con le proprie strutture giudiziario/amministrative interne l'enforcement, è chiaro che avviene l'ibridazione di quanto detto sopra ai paragrafi 2 e 3, cioè una norma di origine straniera od internazionale viene introiettata in un ordinamento giuridico nazionale, divenendone parte e trovando piena applicazione a quel paese, con l'effetto di imporre direttamente la sua applicazione ai cittadini del medesimo paese e di imporne indirettamente il rispetto a tutti quegli operatori economici stranieri che vogliono sbarcare in quel medesimo paese.

Kayato
05-02-20, 15:02
Altro esempio se non ci fosse la regolamentazione:

https://www.uniquevisitor.it/images/prese.jpg

Devo dire che quella danese mette allegria!

Chiwaz
05-02-20, 15:11
Di nuovo, normativa internazionale vs legge locale.

Continuo a non capire.

Direi che in linea generale Zhuge è stato più che esauriente, quindi non ho altro da aggiungere. Non che voglia chiudere la discussione, ma al momento tutte le obiezioni che mi vengono in mente (in generale, non da te specificatamente) trovano risposta in quei 4 punti.

Concludo dicendo che gli standard mondiali esistono, e in generale sono decisi più dal mercato che dagli Stati. Si vedano ad esempio le questioni Betamax/VHS e Blue-Ray/HD-DVD.

Inoltre, gli standard tecnici spesso sono un aiuto all'innovazione, non un ostacolo, dato che portano a pratiche di buona tecnica consolidate che consentono di saltare parecchi controlli e blocchi alla commercializzazione di un prodotto. Ovviamente, anche tali standard si evolvono nel tempo seguendo lo stato dell'arte nei vari settori di competenza.

gmork
05-02-20, 15:15
Altro esempio se non ci fosse la regolamentazione:

https://www.uniquevisitor.it/images/prese.jpg

Devo dire che quella danese mette allegria!

con la presa danese avremmo un mondo migliore :sisi:

Manu
05-02-20, 15:22
https://www.independent.co.uk/travel/news-and-advice/ryanair-job-cabin-crew-application-manchester-airport-brexit-eu-a9316596.html?fbclid=IwAR2ba1tfxF678jypC-Kr1ps9eA4rECrCjxT8LQ5kgYbxhB5FXNWqAVys40k

Mah. Non mi viene molto da commentare. Mi chiedo se ci fosse proprio bisogno di tutto questo casino

Lo Zio
05-02-20, 15:23
Ecco, adesso rileggi la domanda iniziale :fag:
la domanda iniziale è sbagliata :fag:

ZaeN
05-02-20, 17:14
https://www.independent.co.uk/travel/news-and-advice/ryanair-job-cabin-crew-application-manchester-airport-brexit-eu-a9316596.html?fbclid=IwAR2ba1tfxF678jypC-Kr1ps9eA4rECrCjxT8LQ5kgYbxhB5FXNWqAVys40k

Mah. Non mi viene molto da commentare. Mi chiedo se ci fosse proprio bisogno di tutto questo casinoEcco un altro pezzo di alta stampa. Quella riga non è affatto rara negli annunci internazionali

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Manu
05-02-20, 17:32
Ecco un altro pezzo di alta stampa. Quella riga non è affatto rara negli annunci internazionali

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Prima questo problema non c'era. Comunque me ne frega il giusto, aspetto solo che comincino ad importare il pollo al cloro per vedere le reazioni. A me fregancazzo, tanto sono vegano. :fag:

Talismano
05-02-20, 18:12
Prima questo problema non c'era. Comunque me ne frega il giusto, aspetto solo che comincino ad importare il pollo al cloro per vedere le reazioni. A me fregancazzo, tanto sono vegano. :fag:Guarda che ti è già stato detto che l'essere vegani è una cosa di cui vergognarsi, non una cosa da ostentare. Sopratutto per le tue motivazioni.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

sacramen
05-02-20, 18:44
Continuo a non capire.

Direi che in linea generale Zhuge è stato più che esauriente, quindi non ho altro da aggiungere. Non che voglia chiudere la discussione, ma al momento tutte le obiezioni che mi vengono in mente (in generale, non da te specificatamente) trovano risposta in quei 4 punti.

Concludo dicendo che gli standard mondiali esistono, e in generale sono decisi più dal mercato che dagli Stati. Si vedano ad esempio le questioni Betamax/VHS e Blue-Ray/HD-DVD.

Inoltre, gli standard tecnici spesso sono un aiuto all'innovazione, non un ostacolo, dato che portano a pratiche di buona tecnica consolidate che consentono di saltare parecchi controlli e blocchi alla commercializzazione di un prodotto. Ovviamente, anche tali standard si evolvono nel tempo seguendo lo stato dell'arte nei vari settori di competenza.

Se negli USA venisse definito per legge che da domani in poi andranno venduti SOLO lettori DVD Blue-Ray (che oltretutto ha aree di validità per continente), come si comporterà il mercato?
Ed eventuali sviluppi tecnologici su quali basi logiche verranno portati avanti se uno "standard" (che non significa che lo usano tutti) viene bloccato per legge in una zona di grossa influenza commerciale?

MrVermont
05-02-20, 19:26
Guarda che ti è già stato detto che l'essere vegani è una cosa di cui vergognarsi, non una cosa da ostentare. Sopratutto per le tue motivazioni.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkscommetto che la sua motivazione è: altrimenti tizia X non me la da :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
05-02-20, 19:33
Si vedano ad esempio le questioni Betamax/VHS e Blue-Ray/HD-DVD.

quella è stata decisa dal porno :asd:

sacramen
05-02-20, 20:11
quella è stata decisa dal porno :asd:
Non dal parlamento? :fag:

Lo Zio
05-02-20, 20:22
il parlamento del porno

Talismano
05-02-20, 20:36
scommetto che la sua motivazione è: altrimenti tizia X non me la da :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkNo sarebbe stata molto più intelligente come motivazione quella

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Manu
05-02-20, 21:23
Guarda che ti è già stato detto che l'essere vegani è una cosa di cui vergognarsi, non una cosa da ostentare. Sopratutto per le tue motivazioni.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalksì ma della tua opinione mi frega il giusto, eh :asd:
No sarebbe stata molto più intelligente come motivazione quella

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkstavolta forse hai ragione.

ZaeN
05-02-20, 23:12
Prima questo problema non c'era.

E qui ci vuole un bel GRAZIEARCAZZO che prima del brexit non c'era :facepalm:



Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Manu
05-02-20, 23:48
E qui ci vuole un bel GRAZIEARCAZZO che prima del brexit non c'era :facepalm:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalksì ma calmati coi graziearcazzo eh, io ho riportato un primo esempio di come la Brexit potrà cambiare il mercato del lavoro britannico, oltretutto la compagnia è ben nota a tutti. Se la notizia non ti interessa e preferisci pagine di cazzate sugli adattatori questo è affar tuo.

Chiwaz
06-02-20, 00:32
Se negli USA venisse definito per legge che da domani in poi andranno venduti SOLO lettori DVD Blue-Ray (che oltretutto ha aree di validità per continente), come si comporterà il mercato?

Potrebbero succedere due cose:

1) I produttori di lettori ottici diversi dai Blu-Ray decidono che il mercato USA è troppo piccolo perché si investa in essi, quindi gli abitanti USA si attaccano.
A questo punto, verosimilmente, il governo USA ritira la restrizione (sempre che essa non sia dettata da ragioni di sicurezza; es: i lettori di Blu-Ray esplodono).

2) I produttori di lettori ottici decidono che il mercato USA è abbastanza grande per essere profittevole, quindi differenziano parte della propria produzione per produrre e vendere lettori di altro standard.

Esempio classico: le TV CRT e gli standard PAL e NTSC.


Ed eventuali sviluppi tecnologici su quali basi logiche verranno portati avanti se uno "standard" (che non significa che lo usano tutti) viene bloccato per legge in una zona di grossa influenza commerciale?

Esattamente come sopra. Si svilupperanno sulla base della potenziale platea di clienti, e sulla concorrenza tra produttori.

Uno standard viene bloccato solo se pericoloso, non è che uno si sveglia la mattina e blocca standard a caso. Sono pronto a scommettere che in Europa non passerà MAI una legge che vieti ad Apple di avere i suoi connettori, semplicemente perché va contro il libero mercato, e la scusa delle emissioni non regge.

- - - Aggiornato - - -


quella è stata decisa dal porno :asd:

Pure la scelta tra Blu-Ray e HD-DVD :asd:

sacramen
06-02-20, 00:51
Potrebbero succedere due cose:

1) I produttori di lettori ottici diversi dai Blu-Ray decidono che il mercato USA è troppo piccolo perché si investa in essi, quindi gli abitanti USA si attaccano.
A questo punto, verosimilmente, il governo USA ritira la restrizione (sempre che essa non sia dettata da ragioni di sicurezza; es: i lettori di Blu-Ray esplodono).

2) I produttori di lettori ottici decidono che il mercato USA è abbastanza grande per essere profittevole, quindi differenziano parte della propria produzione per produrre e vendere lettori di altro standard.

Esempio classico: le TV CRT e gli standard PAL e NTSC.



Esattamente come sopra. Si svilupperanno sulla base della potenziale platea di clienti, e sulla concorrenza tra produttori.

Uno standard viene bloccato solo se pericoloso, non è che uno si sveglia la mattina e blocca standard a caso. Sono pronto a scommettere che in Europa non passerà MAI una legge che vieti ad Apple di avere i suoi connettori, semplicemente perché va contro il libero mercato, e la scusa delle emissioni non regge.

- - - Aggiornato - - -



Pure la scelta tra Blu-Ray e HD-DVD :asd:

Quindi in definitiva sei d'accordo con me, è una cazzata :asd:

Yuki
06-02-20, 00:57
Quindi in definitiva sei d'accordo con me, è una cazzata :asd:Ha detto la stessa cosa che ho detto io sopra con i cellulari :facepalm:
Mi pare non ci sia bisogno di dire che una legge può essere cambiata nel tempo.
Ti sei fatto quest'idea che una legge sullo usb c significa che rimarrà immutabile per l'eternità e che staremo con l'USB c mentre il resto del mondo arriverà fino a usb-z, in realtà basterebbe modificarla in base agli avanzamenti tecnologici

Chiwaz
06-02-20, 01:32
Quindi in definitiva sei d'accordo con me, è una cazzata :asd:

Se stiamo parlando dell' UE che cerca di imporre uno standard ad Apple, si, è una cazzata perché:
a) è del tutto arbitrario
b) non si capisce che effetto dovrebbe avere sulla produzione di CO2

Si tratta però di vedere chi è più forte commercialmente.

Al contrario, non è per niente una cazzata adottare degli standard se la loro scelta è basata su assestamenti spontanei del mercato, ragioni di sicurezza, o stato dell'arte.

Lewyn
06-02-20, 09:31
Sacraman
https://www.livememe.com/uwrlrz5

sacramen
06-02-20, 13:27
Se stiamo parlando dell' UE che cerca di imporre uno standard ad Apple, si, è una cazzata perché:
a) è del tutto arbitrario
b) non si capisce che effetto dovrebbe avere sulla produzione di CO2

Si tratta però di vedere chi è più forte commercialmente.

Al contrario, non è per niente una cazzata adottare degli standard se la loro scelta è basata su assestamenti spontanei del mercato, ragioni di sicurezza, o stato dell'arte.

La cazzata è appunto l'arbitrarietà della decisione. Nella stragrande maggioranza dei casi (a meno di quelli particolari) per stabilire la commerciabilità di un prodotto qualsiasi parlamento recepisce una normativa di riferimento, che può essere nazionale o internazionale, ma non lo fa direttamente sulle caratteristiche proprie di un marchio/prodotto ***
Lo standard USB è sì normalizzato ma solo internamente per facilitarne la diffusione, non fa riferimento a nessuna normativa preesistente che regoli le caratteristiche di un collegamento seriale. Infatti non c'è nulla che vieti qualsiasi altra società a crearsi uno standard proprietario e crearsi la propria linea di prodotti (tipo Apple), alla fine la validità commerciale del prodotto sarà poi determinata dalle vendite. E' la stessa cosa accaduta con i MiniDisc della Sony, prodotto validissimo ma oscurato dai CD, oppure le forcelle Lefty della Cannondale che ha smesso di produrle...

In ogni caso gli assestamenti di mercato sono appunto spontanei e non determinati dalla presenza di una legge specifica che mi obbliga ad usare un determinato prodotto piuttosto che un altro. Diverse invece sono le ragioni di sicurezza o stato dell'arte che quelle sì vengono stabilite per legge ma sempre facendo riferimento a normative: la legge sull'antinfortunistica era la 626/94, ora DLgs 81/08, ma lì dentro non viene scritto come devono essere fatte le scarpe antinfortunistiche. Le sue caratteristiche sono descritte dalla normativa EN ISO 20344/45/46/47... Non c'è scritto "Devi usare le scarpe della Cofra" :asd:



*** Altro esempio di cagata partorita da un parlamento? Il dispositivo antiabbandono per i seggiolini...
Stabilito per legge che dobbiamo usarlo peccato che non è inserito in alcuna normativa europea dei seggiolini. I produttori ti dicono che il loro prodotto è certificato ma, parlando con un vigile del mio paese, tecnicamente il suo utilizzo può farti perdere l'omologazione del seggiolino! Di fatto sei sanzionabile sia che tu lo utilizzi o meno...

Firestorm
06-02-20, 13:34
La cazzata è appunto l'arbitrarietà della decisione. Nella stragrande maggioranza dei casi (a meno di quelli particolari) per stabilire la commerciabilità di un prodotto qualsiasi parlamento recepisce una normativa di riferimento, che può essere nazionale o internazionale, ma non lo fa direttamente sulle caratteristiche proprie di un marchio/prodotto ***
Lo standard USB è sì normalizzato ma solo internamente per facilitarne la diffusione, non fa riferimento a nessuna normativa preesistente che regoli le caratteristiche di un collegamento seriale. Infatti non c'è nulla che vieti qualsiasi altra società a crearsi uno standard proprietario e crearsi la propria linea di prodotti (tipo Apple), alla fine la validità commerciale del prodotto sarà poi determinata dalle vendite. E' la stessa cosa accaduta con i MiniDisc della Sony, prodotto validissimo ma oscurato dai CD, oppure le forcelle Lefty della Cannondale che ha smesso di produrle...

In ogni caso gli assestamenti di mercato sono appunto spontanei e non determinati dalla presenza di una legge specifica che mi obbliga ad usare un determinato prodotto piuttosto che un altro. Diverse invece sono le ragioni di sicurezza o stato dell'arte che quelle sì vengono stabilite per legge ma sempre facendo riferimento a normative: la legge sull'antinfortunistica era la 626/94, ora DLgs 81/08, ma lì dentro non viene scritto come devono essere fatte le scarpe antinfortunistiche. Le sue caratteristiche sono descritte dalla normativa EN ISO 20344/45/46/47... Non c'è scritto "Devi usare le scarpe della Cofra" :asd:



*** Altro esempio di cagata partorita da un parlamento? Il dispositivo antiabbandono per i seggiolini...
Stabilito per legge che dobbiamo usarlo peccato che non è inserito in alcuna normativa europea dei seggiolini. I produttori ti dicono che il loro prodotto è certificato ma, parlando con un vigile del mio paese, tecnicamente il suo utilizzo può farti perdere l'omologazione del seggiolino! Di fatto sei sanzionabile sia che tu lo utilizzi o meno...Lo standard USB è uno standard di fatto probabilmente dopo l'rj45 la cosa più vecchia che trovi su un PC o qualcosa di legato all'informatica.

Lo Zio
06-02-20, 13:49
Lo standard USB è uno standard di fatto probabilmente dopo l'rj45 la cosa più vecchia che trovi su un PC o qualcosa di legato all'informatica.
le porte ps2 sono più vecchie :asd:

sacramen
06-02-20, 14:21
Lo standard USB è uno standard di fatto probabilmente dopo l'rj45 la cosa più vecchia che trovi su un PC o qualcosa di legato all'informatica.

USB è un marchio…
E in ogni caso lo standard USB è sì uno standard di fatto ma solo per la sua diffusione, non rientra in nessuna normativa. E un prodotto a sé stante come lo è la connessione Lightning di Apple.
Se venisse fatta una normativa internazionale dove vengono stabilite le caratteristiche di una connessione universale allora sì che si può imporre per legge di utilizzare QUELLA connessione. Che poi sia l'USB 1.0, la ventordicimila o quella proprietaria di Firestorm 'sticazzi, sarà la normativa a decidere.
Ed allo stesso tempo sarà la normativa a stabilire l'evoluzione di quella connessione, qualsiasi essa sia, ed automaticamente la legge rimane aggiornata senza dover per forza passare per il parlamento :asd:

Salutava Sempre
06-02-20, 14:56
che discussione interessante. :sisi:

vabbeh...
comunque sembra che coloro che stanno "agevolando" il disfacimento dell'ue hanno mandato un suggerimento via Farage su quali saranno i prossimi obiettivi:



Farage: dopo Brexit, lasceranno l’Ue Italia, Danimarca e Polonia Gli italiani ne avranno abbastanza con prossima crisi bancaria

Gli italiani “ne avranno abbastanza” con la prossima crisi finanziaria, e l’Italia, insieme alla Polonia e alla Danimarca, sarà fra i prossimi paesi membri che lasceranno l’Unione europea, secondo una “profezia” del leader del Brexit Party, Nigel Farage.
Farage lo ha affermato durante una conferenza stampa a Bruxelles intitolata “Brexodus”, nelle ultime ore del suo mandato da eurodeputato (decadrà, come tutti gli eletti britannici, a mezzanotte del 31 gennaio), e nel giorno in cui il Parlamento europeo vota l’Accordo di recesso del Regno Unito.
“Quando arriverà la prossima crisi bancaria, che per l’Italia sarà una crisi da indebitamento eccessivo, e se guardiamo ai numeri sarà molto peggiore di quelle precedenti, penso che gli italiani ne avranno abbastanza (‘it will be too much’, ndr)”, e allora lasceranno l’Ue, ha affermato il leader del Brexit Party.



suppongo che la Polonia sia essenziale come interposizione tra Russia e Germania.
la Danimarca fa gola per via della Groenlandia (https://www.ilsole24ore.com/art/perche-groenlandia-fa-gola-trump-e-non-solo-AC4qo0e), terre rare, uranio, posizione geografica con base NATOe via dicendo.
infine l'Italia per la sua posizione nel mediterraneo.

sacramen
06-02-20, 15:27
Farage è un burlone, non ha la minima idea di cosa sarà l'UE alla prossima crisi bancaria...

Necronomicon
06-02-20, 15:32
Polonia è più probabile venga buttata fuori per deriva non democratica :asd:

Manu
06-02-20, 15:43
La Polonia si pappa 8 miliardi e mezzo annui di contributi europei, dubito che se ne vadano di propria spontanea volontà... :asd:

Chiwaz
06-02-20, 15:50
La cazzata è appunto l'arbitrarietà della decisione. Nella stragrande maggioranza dei casi (a meno di quelli particolari) per stabilire la commerciabilità di un prodotto qualsiasi parlamento recepisce una normativa di riferimento, che può essere nazionale o internazionale, ma non lo fa direttamente sulle caratteristiche proprie di un marchio/prodotto ***
Lo standard USB è sì normalizzato ma solo internamente per facilitarne la diffusione, non fa riferimento a nessuna normativa preesistente che regoli le caratteristiche di un collegamento seriale. Infatti non c'è nulla che vieti qualsiasi altra società a crearsi uno standard proprietario e crearsi la propria linea di prodotti (tipo Apple), alla fine la validità commerciale del prodotto sarà poi determinata dalle vendite. E' la stessa cosa accaduta con i MiniDisc della Sony, prodotto validissimo ma oscurato dai CD, oppure le forcelle Lefty della Cannondale che ha smesso di produrle...

In ogni caso gli assestamenti di mercato sono appunto spontanei e non determinati dalla presenza di una legge specifica che mi obbliga ad usare un determinato prodotto piuttosto che un altro. Diverse invece sono le ragioni di sicurezza o stato dell'arte che quelle sì vengono stabilite per legge ma sempre facendo riferimento a normative: la legge sull'antinfortunistica era la 626/94, ora DLgs 81/08, ma lì dentro non viene scritto come devono essere fatte le scarpe antinfortunistiche. Le sue caratteristiche sono descritte dalla normativa EN ISO 20344/45/46/47... Non c'è scritto "Devi usare le scarpe della Cofra" :asd:



*** Altro esempio di cagata partorita da un parlamento? Il dispositivo antiabbandono per i seggiolini...
Stabilito per legge che dobbiamo usarlo peccato che non è inserito in alcuna normativa europea dei seggiolini. I produttori ti dicono che il loro prodotto è certificato ma, parlando con un vigile del mio paese, tecnicamente il suo utilizzo può farti perdere l'omologazione del seggiolino! Di fatto sei sanzionabile sia che tu lo utilizzi o meno...

Ma infatti è normalissimo che un certo dispositivo assurga a standard "spontaneamente", perché ti permette di vendere il prodotto più facilmente.
Per dirti, il fatto che una fotocamera accetti schede di memoria di un tipo anziché di un altro, spesso è causa di un mancato acquisto.

Riguardo al tuo esempio di antiinfortunistica, è vero che non c'è scritto "devi usare scarpe Cofra", ma è anche vero che c'è scritto "se la Cofra non segue quello standard NON DEVI usarle".

sacramen
06-02-20, 16:16
Ma infatti è normalissimo che un certo dispositivo assurga a standard "spontaneamente", perché ti permette di vendere il prodotto più facilmente.
Per dirti, il fatto che una fotocamera accetti schede di memoria di un tipo anziché di un altro, spesso è causa di un mancato acquisto.

Riguardo al tuo esempio di antiinfortunistica, è vero che non c'è scritto "devi usare scarpe Cofra", ma è anche vero che c'è scritto "se la Cofra non segue quello standard NON DEVI usarle".

Chiwaz, lo standard che impone l'utilizzo di una determinata scarpa antinfortunistica è dettato da una normativa, non dal suo successo commerciale come può esserlo una scheda SD. La 81/08 non stabilisce che devi usare una determinata scarpa in un determinato luogo di lavoro, ti dice "Vai a leggerti cosa dice la normativa riguardo i cantieri edili piuttosto che i magazzini supermercato". E la legge di fatto stabilisce le pene per il non averla seguita…
Il vantaggio di questo meccanismo sta nel fatto che se devi modificare anche solo una virgola della regola non devi seguire tutto l'iter parlamentare per la modifica di legge, ti basta modificare la normativa. E se vai a cercarti qualsiasi cosa tecnica sottoposta a vincoli di legge scoprirai che sono tutte inserite in normative. Tranne appunto i cosi antiabbandono, infatti c'è un casino bestiale :facepalm:

Lo standard USB non è una normativa, è un prodotto commerciale del brand USB formato da un board di aziende informatiche. Che questo board sia nato per creare una porta seriale standard di successo non lo rende un ente superpartes. E se tu vincoli ad una specifica legge un prodotto a sé stante poi per ogni eventuale modifica migliorativa dovrai passare prima per il parlamento. Se invece viene inserito in una normativa no.

La cazzata gira tutta lì attorno...

Chiwaz
06-02-20, 16:53
Si grazie, lo so anche io che l'antinfortunistica segue norme tecniche e non di mercato :asd:

Stiamo dicendo le stesse cose.

Yuki
06-02-20, 16:57
che discussione interessante. :sisi:

vabbeh...
comunque sembra che coloro che stanno "agevolando" il disfacimento dell'ue hanno mandato un suggerimento via Farage su quali saranno i prossimi obiettivi:



suppongo che la Polonia sia essenziale come interposizione tra Russia e Germania.
la Danimarca fa gola per via della Groenlandia (https://www.ilsole24ore.com/art/perche-groenlandia-fa-gola-trump-e-non-solo-AC4qo0e), terre rare, uranio, posizione geografica con base NATOe via dicendo.
infine l'Italia per la sua posizione nel mediterraneo.Ah, se lo sa farage ok

ZaeN
06-02-20, 20:31
ecc.

None non è una questione co2 è una questione di rifiuti.

Siamo sommersi nella merda che ritorna sulle spiagge nel pacifico e altrove, senza considerare poi le microparticelle di plastica che entrano in circolazione.

Ora come hanno vietato buste di plastica e si cercherà di vietare ogni cagata usa e getta (frutto sempre dell'era post guerra + superchimicate a gogo + super convenienza e fast food + grazie usa btw) stanno dando un taglio alla produzione di spazzatura. Perché è tanta e la produzione sembra sempre essere in aumento

Ora capisco che probabilmente non fregancaz del discorso spazzatura (cosa sbagliatissima), ma fregarsene è quantomeno da sprovveduti, c'è la tassa sulla spazzatura che paghiamo tutti eh

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Chiwaz
07-02-20, 01:34
None non è una questione co2 è una questione di rifiuti.

Siamo sommersi nella merda che ritorna sulle spiagge nel pacifico e altrove, senza considerare poi le microparticelle di plastica che entrano in circolazione.

Ora come hanno vietato buste di plastica e si cercherà di vietare ogni cagata usa e getta (frutto sempre dell'era post guerra + superchimicate a gogo + super convenienza e fast food + grazie usa btw) stanno dando un taglio alla produzione di spazzatura. Perché è tanta e la produzione sembra sempre essere in aumento

Ora capisco che probabilmente non fregancaz del discorso spazzatura (cosa sbagliatissima), ma fregarsene è quantomeno da sprovveduti, c'è la tassa sulla spazzatura che paghiamo tutti eh

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Guarda che si paga il RAEE da mo' per gli oggetti elettronici.

Poi non so te, ma io alimentatori e cavi dei cellulari li conservo tutti perché mi vengono comodi. Tanto oscillo tra USB e USB-C, prima o poi li riutilizzo.

sacramen
07-02-20, 16:17
None non è una questione co2 è una questione di rifiuti.

Siamo sommersi nella merda che ritorna sulle spiagge nel pacifico e altrove, senza considerare poi le microparticelle di plastica che entrano in circolazione.

Ora come hanno vietato buste di plastica e si cercherà di vietare ogni cagata usa e getta (frutto sempre dell'era post guerra + superchimicate a gogo + super convenienza e fast food + grazie usa btw) stanno dando un taglio alla produzione di spazzatura. Perché è tanta e la produzione sembra sempre essere in aumento

Ora capisco che probabilmente non fregancaz del discorso spazzatura (cosa sbagliatissima), ma fregarsene è quantomeno da sprovveduti, c'è la tassa sulla spazzatura che paghiamo tutti eh

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Tutto giusto, ma come hai detto "Siamo sommersi nella merda che torna sulle spiagge nel PACIFICO e altrove…"
Non è che la plastica dal Mediterraneo fa il giro del mondo e arriva in Vietnam, quella che si trovano nel Pacifico è quella che hanno scaricato Cina e India in primis. Concordo con il fatto di darsi una regolata con la plastica ed emissioni CO2 ma dovrebbero essere LORO i primi a fare qualcosa per risolvere il problema. Troppo facile incazzarsi con l'europa o con gli USA quando il grosso delle emissioni viene da altre parti.
Che poi ci sarebbe anche da fare la tara sui costi, perché se ci viene più conveniente ordinare qualcosa in Cina piuttosto che nella fabbrica dietro casa è anche perché loro non hanno gli stessi vincoli nostri sulle emissioni. Solo sulla concia delle pelli hanno iniziato a fare qualcosa bloccando di fatto la produzione, tutti gli scarti di produzione che da noi vanno smaltiti/depurati in Cina li scaricavano da anni diretti in fogna e poi in mare senza tanti patemi :facepalm:

anton47
07-02-20, 16:20
ma non essere gretini non vuol mica dire essere fan dell'inquinamento, eh!

Kayato
07-02-20, 17:42
Non è che se il mio vicino butta merda in giardino allora mi sento autorizzato a farlo pure io. Capito che mi arriva lo stesso la sua puzza ma intanto io evito e poi penso al mio vicino.
Ritornando al discorso cavetti alla fine è la stessa cosa che è successa con le stampanti, il cavo USB lo compri a parte e io sto usando sempre lo stesso da non so quanti anni. Probabilmente Apple non fa (o faceva ai tempi) stampanti se no se ne parlerebbe ancora!

ZaeN
07-02-20, 19:28
Tutto giusto, ma come hai detto "Siamo sommersi nella merda che torna sulle spiagge nel PACIFICO e altrove…"
Non è che la plastica dal Mediterraneo fa il giro del mondo e arriva in Vietnam, quella che si trovano nel Pacifico è quella che hanno scaricato Cina e India in primis. Concordo con il fatto di darsi una regolata con la plastica ed emissioni CO2 ma dovrebbero essere LORO i primi a fare qualcosa per risolvere il problema. Troppo facile incazzarsi con l'europa o con gli USA quando il grosso delle emissioni viene da altre parti.
Che poi ci sarebbe anche da fare la tara sui costi, perché se ci viene più conveniente ordinare qualcosa in Cina piuttosto che nella fabbrica dietro casa è anche perché loro non hanno gli stessi vincoli nostri sulle emissioni. Solo sulla concia delle pelli hanno iniziato a fare qualcosa bloccando di fatto la produzione, tutti gli scarti di produzione che da noi vanno smaltiti/depurati in Cina li scaricavano da anni diretti in fogna e poi in mare senza tanti patemi :facepalm:Il fatto è questo: i paesi in Asia, Cina India come tutti gli altri creano un bordello di rifiuti perché si stanno industrializzando anch'essi.

L'industrializzazione che abbiamo "in occidente", ovvero come concepita negli ultimi due secoli è sbagliata, è tossica e insostenibile.

Per questo finché era europa 500mil abitanti e usa 300mil andava tutto bene, poi in Asia 18347391miliardi una volta che hanno iniziato si è creato il panico.

Bisogna creare un nuovo modello da imitare. Ma anche una nuova cultura, allontanarsi dall'ideale della guerra fredda dove abbiamo risorse infinite e buttiamo prodotti (cibo come elettronica come anche vestiti) ogni due per tre.
Poi è più facile a dirsi, però se già appena tolgono un cavo e due buste quelli a imbestialirsi sono proprio i cittadini che in primis ne traggono benefici, sia in salute che nel portafogli, allora buonanotte

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

sacramen
07-02-20, 20:06
Il fatto è questo: i paesi in Asia, Cina India come tutti gli altri creano un bordello di rifiuti perché si stanno industrializzando anch'essi.

L'industrializzazione che abbiamo "in occidente", ovvero come concepita negli ultimi due secoli è sbagliata, è tossica e insostenibile.

Per questo finché era europa 500mil abitanti e usa 300mil andava tutto bene, poi in Asia 18347391miliardi una volta che hanno iniziato si è creato il panico.

Bisogna creare un nuovo modello da imitare. Ma anche una nuova cultura, allontanarsi dall'ideale della guerra fredda dove abbiamo risorse infinite e buttiamo prodotti (cibo come elettronica come anche vestiti) ogni due per tre.
Poi è più facile a dirsi, però se già appena tolgono un cavo e due buste quelli a imbestialirsi sono proprio i cittadini che in primis ne traggono benefici, sia in salute che nel portafogli, allora buonanotte

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

I paesi asiatici si stanno industrializzando a bestia per via dei bassi prezzi che rende più conveniente produrre là.
E rende più conveniente comprare cinese perché non hanno i nostri obblighi ecologici.
È un cane che si morde la coda, l'unico modo per uscirne è rompere questo squilibrio economico finanziario, rendere sconveniente acquistare dove non ci sono determinati standard ecologici.

Riguardo "il cavo" ho già spiegato che è una cagata innanzitutto sul metodo oltre che sul merito...

ZaeN
07-02-20, 23:02
Casomai si industrializzano per farsi i cazzi loro :uhm: se consideriamo militarmente India e Cina producono carri armati, aerei e BOMBE ATOMICHE in casa.

Costi di lavoro, offshoring e roba varia sono sempre errori delle corp usa. Ormai ora hanno più know-how loro che mezza Europa più forza lavoro immensa, i cinesi ormai comprano e commerciano e sono centrali in Asia ma non solo, gli indiani praticamente hanno tutto l'outsourcing del globo

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

sacramen
08-02-20, 00:34
Casomai si industrializzano per farsi i cazzi loro :uhm: se consideriamo militarmente India e Cina producono carri armati, aerei e BOMBE ATOMICHE in casa.

Costi di lavoro, offshoring e roba varia sono sempre errori delle corp usa. Ormai ora hanno più know-how loro che mezza Europa più forza lavoro immensa, i cinesi ormai comprano e commerciano e sono centrali in Asia ma non solo, gli indiani praticamente hanno tutto l'outsourcing del globo

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

E noi facciamo la green economy...

Ray
08-02-20, 03:46
direi che il costo della manodopera di india/cina/vietnam/taiwan il fatto che l'economia sia green o meno conta relativamente poco

certo e' che se tramite la forza del nostro mercato riusciamo ad indirizzare la via verso comportamenti piu' virtuosi non e' che la cosa sia necessariamente malvagia eh