PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

gmork
15-05-21, 18:37
cioe', vabbe' se non è di parte quello... io non so come funziona in israele, ma qua in italia vorrei che l'informazione pubblica evitasse di diventare lo spot elettorale di questo o quel movimento. senno' che il canone lo paghino gli iscritti ai partiti.

Gilgamesh
15-05-21, 19:16
cioe', vabbe' se non è di parte quello... io non so come funziona in israele, ma qua in italia vorrei che l'informazione pubblica evitasse di diventare lo spot elettorale di questo o quel movimento. senno' che il canone lo paghino gli iscritti ai partiti.

Ma davvero scopri nel 2021 che la Rai è lottizzata?

gmork
15-05-21, 19:29
tra lo schizzare fuori dal cesso e cagare in mezzo al salotto c'e' una bella differenza. scusate il francesismo ^^

sacramen
15-05-21, 20:09
tra lo schizzare fuori dal cesso e cagare in mezzo al salotto c'e' una bella differenza. scusate il francesismo ^^

Cioè scusa, sono un paio di decenni che sparano le peggio cagate pro-UE e 2 minuti contro giustificano reazioni che pare l'Unione Sovietica dei bei tempi? Vi hanno lavato il cervello per bene :asd:

Le troiate anti Brexit sono state il top, infatti adesso stanno tutti muti perché il confronto di qualsiasi paese UE vs UK è da barzelletta...

Necronomicon
16-05-21, 19:09
Non sono due minuti contro. Sono due minuti di troiate. O pensate davvero che la UE ci obblighi a mangiare vermi? Quello non è giornalismo.

sacramen
16-05-21, 19:24
Non sono due minuti contro. Sono due minuti di troiate. O pensate davvero che la UE ci obblighi a mangiare vermi? Quello non è giornalismo.

Ovvio che no, ma a maggior ragione la reazione è spropositata. Hanno un bruciore di culo mai visto, considerando che parliamo di un servizio del cazzo.

royp
22-05-21, 12:37
Non sono due minuti contro. Sono due minuti di troiate. O pensate davvero che la UE ci obblighi a mangiare vermi? Quello non è giornalismo.

il servizio e' costruito esagerando elementi veri, e facendoli confuire con le nuove mode. Il nutriscore e' ovvio a chiunque che e' costruito per favorire prodotti di determinati paesi (Francia) a scapito di altri (Italia). Non e' un caso, la Francia e' la prima potenza agricola europea, l'Italia terza, e vuole ovviamente consolidare il proprio dominio. E' altrettanto vero che l'UE stia spingendo per autorizzare sempre piu' cibo prodotto da insetti, e in particolare sono gia' state approvate tarme, cavallette e locuste. E' anche vero che si parla di aumentare la tassazione sulla carne. Il servizio non fa altro che fare 2+2 mettendo tutti questi elementi insieme. L'imposizione (come specificato anche nel servizio) non diventerebbe per legge, ma come costi: se e' possibile utiizzare proteine di origine di insetto nei prodotti industriali, mentre quelle di origine animale saranno troppo cari, cosa impedirebbe il loro utilizzo e diffusione?

MrVermont
22-05-21, 12:44
Non sono due minuti contro. Sono due minuti di troiate. O pensate davvero che la UE ci obblighi a mangiare vermi? Quello non è giornalismo.mentre andavano bene tutti i servizi che preannunciavano morte e distruzione della GB dopo la Brexit. Quello si che era giornalismo :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

gmork
22-05-21, 12:52
e dopo ci si lamenta dei servizi delle iene :asd:

Necronomicon
22-05-21, 13:28
mentre andavano bene tutti i servizi che preannunciavano morte e distruzione della GB dopo la Brexit. Quello si che era giornalismo :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Pieno guarda. Soprattutto dopo il coronavirus tutti a dire che cogliona la GB ai tg.
O non sapete riconoscere la propaganda quando la vedete, o siete in mala fede

- - - Aggiornato - - -


il servizio e' costruito esagerando elementi veri, e facendoli confuire con le nuove mode. Il nutriscore e' ovvio a chiunque che e' costruito per favorire prodotti di determinati paesi (Francia) a scapito di altri (Italia). Non e' un caso, la Francia e' la prima potenza agricola europea, l'Italia terza, e vuole ovviamente consolidare il proprio dominio. E' altrettanto vero che l'UE stia spingendo per autorizzare sempre piu' cibo prodotto da insetti, e in particolare sono gia' state approvate tarme, cavallette e locuste. E' anche vero che si parla di aumentare la tassazione sulla carne. Il servizio non fa altro che fare 2+2 mettendo tutti questi elementi insieme. L'imposizione (come specificato anche nel servizio) non diventerebbe per legge, ma come costi: se e' possibile utiizzare proteine di origine di insetto nei prodotti industriali, mentre quelle di origine animale saranno troppo cari, cosa impedirebbe il loro utilizzo e diffusione?
A me fan schifo i polpi, eppure si possono mangiare. Autorizzare una cosa non vuole dire ficcartela in gola. Sai cosa impedirebbe il loro uso e diffusione? La gente che non la compra.
Se invece la compra, vuol dire che c'è mercato.
In entrambi i casi non c'è nulla di male, che venda o non venda hanno autorizzato cibi presenti in diete di altri paesi e vedere ciò come un problema è semplicemente una presa di posizione ideologica, prima che logica.

Zhuge
22-05-21, 13:40
il paulpo è buoniffimo Necro, dai

Kemper Boyd
22-05-21, 16:03
Pieno guarda. Soprattutto dopo il coronavirus tutti a dire che cogliona la GB ai tg.
O non sapete riconoscere la propaganda quando la vedete, o siete in mala fede

- - - Aggiornato - - -


A me fan schifo i polpi, eppure si possono mangiare. Autorizzare una cosa non vuole dire ficcartela in gola. Sai cosa impedirebbe il loro uso e diffusione? La gente che non la compra.
Se invece la compra, vuol dire che c'è mercato.
In entrambi i casi non c'è nulla di male, che venda o non venda hanno autorizzato cibi presenti in diete di altri paesi e vedere ciò come un problema è semplicemente una presa di posizione ideologica, prima che logica.
Infatti, sinceramente non capisco il problema.

Nel frattempo noi italiani abbiamo deciso di supportare ufficialmente l'agricoltura basata sulla stregoneria: https://www.ilfoglio.it/scienza/2021/05/21/news/il-senato-a-favore-del-cornoletame-povera-scienza-e-poveri-noi-2423979/
Ma questo va bene perché l'abbiamo fatto sovranisticamente :sisi:

gmork
22-05-21, 16:37
la proposta è uscita dai grillini immagino

cmq "cornoletame dinamizzato" sembra tanto il nome di un'arma di mazinga :asd:

royp
23-05-21, 06:36
Infatti, sinceramente non capisco il problema.

Nel frattempo noi italiani abbiamo deciso di supportare ufficialmente l'agricoltura basata sulla stregoneria: https://www.ilfoglio.it/scienza/2021/05/21/news/il-senato-a-favore-del-cornoletame-povera-scienza-e-poveri-noi-2423979/
Ma questo va bene perché l'abbiamo fatto sovranisticamente :sisi:

Sta storia è peggio dell’omeopatia :asd:

caesarx
23-05-21, 06:45
Io voglio andare a vivere in un paese normale.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

MrVermont
23-05-21, 10:08
Io voglio andare a vivere in un paese normale.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalkquando lo trovi avverti che vengo pure io

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
23-05-21, 10:12
Perché non andate in Svezia? :fag:

gmork
23-05-21, 10:15
occhio a non finire in un quartiere dove vige la sharia, però :bua:

sacramen
23-05-21, 12:27
Io voglio andare a vivere in un paese normale.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Svizzera

Zhuge
23-05-21, 12:29
Svizzera

ma quello non è un paese normale, è pieno di svizzeri

sacramen
23-05-21, 12:44
ma quello non è un paese normale, è pieno di svizzeri

Gli unici normali in un Paese normale

royp
23-05-21, 16:09
Gli unici normali in un Paese normale

nah, anche in svizzera si mangiano scarafaggi

royp
23-05-21, 16:17
A me fan schifo i polpi, eppure si possono mangiare. Autorizzare una cosa non vuole dire ficcartela in gola. Sai cosa impedirebbe il loro uso e diffusione? La gente che non la compra.
Se invece la compra, vuol dire che c'è mercato.
In entrambi i casi non c'è nulla di male, che venda o non venda hanno autorizzato cibi presenti in diete di altri paesi e vedere ciò come un problema è semplicemente una presa di posizione ideologica, prima che logica.
Non e' cosi'. Se non hai i soldi, o il prodotto di qualita' e' troppo caro per te, compri quello di minor qualita'. E se il prodotto di maggior qualita' e' ipertassato, sara' artificialmente piu' caro, propendendo gran parte della popolazione o dell'industria a comprare il prodotto piu' economico, che e' anche di maggior qualita'.
E' un film gia' visto, in tanti altri settori, dalla tecnologia all'abbigliamento: gran parte della popolazione si compra il vestito cinese da 100 euro invece di quello made in Italy da 400-500 euro. O il caricabatterie per cellulari di qualche brand sconosciuto su amazon, invece del pezzo originale.

Gilgamesh
23-05-21, 16:32
Non e' cosi'. Se non hai i soldi, o il prodotto di qualita' e' troppo caro per te, compri quello di minor qualita'. E se il prodotto di maggior qualita' e' ipertassato, sara' artificialmente piu' caro, propendendo gran parte della popolazione o dell'industria a comprare il prodotto piu' economico, che e' anche di maggior qualita'.
E' un film gia' visto, in tanti altri settori, dalla tecnologia all'abbigliamento: gran parte della popolazione si compra il vestito cinese da 100 euro invece di quello made in Italy da 400-500 euro. O il caricabatterie per cellulari di qualche brand sconosciuto su amazon, invece del pezzo originale.
Sì ma a meno che la Francia non stia per diventare leader nella produzione di insetti alimentari, affosserebbe anche i propri prodotti... A meno che non si tratti di tassare esclusivamente i prodotti di origine italiana, ma quello possono farlo già adesso senza scomodare gli insetti

Manu
23-05-21, 16:48
Diventate vegani, che problema c'è. :fag:

Talismano
23-05-21, 17:06
Non a tutti piace il cazzo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Manu
23-05-21, 17:27
Però il culo piace a tutti.

Kemper Boyd
23-05-21, 17:28
Io preferisco il culatello :sisi:

MrVermont
23-05-21, 17:54
Perché non andate in Svezia? :fag:troppo amici dei sabbipodi

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
23-05-21, 21:10
Non e' cosi'. Se non hai i soldi, o il prodotto di qualita' e' troppo caro per te, compri quello di minor qualita'. E se il prodotto di maggior qualita' e' ipertassato, sara' artificialmente piu' caro, propendendo gran parte della popolazione o dell'industria a comprare il prodotto piu' economico, che e' anche di maggior qualita'.
E' un film gia' visto, in tanti altri settori, dalla tecnologia all'abbigliamento: gran parte della popolazione si compra il vestito cinese da 100 euro invece di quello made in Italy da 400-500 euro. O il caricabatterie per cellulari di qualche brand sconosciuto su amazon, invece del pezzo originale.

Bah, è un pensiero insensato, news at 11, la globalizzazione è cominciata qualche decennio fa, dovevate lamentarvi prima

sacramen
23-05-21, 21:36
nah, anche in svizzera si mangiano scarafaggi

Me ne farei una ragione, per il resto cagano in testa a qualsiasi altro Paese UE

Zhuge
23-05-21, 21:50
Me ne farei una ragione, per il resto cagano in testa a qualsiasi altro Paese UE

sono quelli con i rifugi invece che le bombe eh :asd:

sacramen
23-05-21, 21:55
sono quelli con i rifugi invece che le bombe eh :asd:

Pensa i furbi con le bombe ma senza i rifugi :asd:

battlerossi
23-05-21, 22:13
Io le cavallette essiccate una volta le ho mangiate in Messico,

speziatine, non erano affatto male :sisi:

Sapevano di pomodori secchi :asd:

gmork
23-05-21, 23:05
mah, alla fine cavallette ragni o cimici, quando sono ridotti in farina poi si tratta solo di superare l'impatto iniziale del sapere la provenienza. ovvio che se ci si aspetta che l'europeo medio affondi le mani in un piatto di cavallette il mercato è morto prima ancora di partire. del resto le lumache sono considerate prelibatezze ^^

sacramen
23-05-21, 23:31
Io le cavallette essiccate una volta le ho mangiate in Messico,

speziatine, non erano affatto male :sisi:

Sapevano di pomodori secchi :asd:

Se fossi in Svizzera, magari disperso in mezzo ai monti come Annette, altro che cavallette... Mi sgozzo la prima vacca da latte che trovo e ci faccio uno spiedo :sisi:

royp
24-05-21, 01:22
Bah, è un pensiero insensato, news at 11, la globalizzazione è cominciata qualche decennio fa, dovevate lamentarvi prima

Ma che c’entra la globalizzazione? Si parla di non ultratassare prodotti che sono di consumo comune. Poi per quel che mi riguarda puoi pure mangiarti guano di pipistrello.

Necronomicon
24-05-21, 12:48
Ma che c’entra la globalizzazione? Si parla di non ultratassare prodotti che sono di consumo comune. Poi per quel che mi riguarda puoi pure mangiarti guano di pipistrello.
Quando mai si parla di ultratasse sulla farina tradizionale? La globalizzazione è quella cosa per cui costa meno una maglia cinese piuttosto che italiana a 400 euro (prodotta anch'essa in Cina, probabilmente nello stesso stabilimento della maglia cinese non made in Italy), l'hai tirata in ballo tu con il tuo messaggio.

Come al solito per supportare posizioni ideologiche senza senso (ommioddio le farine animali, ora anche con insetti, cosa ci faranno mangiare, signora mia) bisogna immaginare il peggior futuro possibile e darlo come esito certo.

Tranne ovviamente sul clima, lì sicuramente sono gli scienziati quelli pessimisti :asd:

Kayato
24-05-21, 13:58
.....se solo la gente sapesse come vengono fatte le caramelle gommose......

royp
24-05-21, 14:50
Quando mai si parla di ultratasse sulla farina tradizionale? La globalizzazione è quella cosa per cui costa meno una maglia cinese piuttosto che italiana a 400 euro (prodotta anch'essa in Cina, probabilmente nello stesso stabilimento della maglia cinese non made in Italy), l'hai tirata in ballo tu con il tuo messaggio.

Come al solito per supportare posizioni ideologiche senza senso (ommioddio le farine animali, ora anche con insetti, cosa ci faranno mangiare, signora mia) bisogna immaginare il peggior futuro possibile e darlo come esito certo.

Tranne ovviamente sul clima, lì sicuramente sono gli scienziati quelli pessimisti :asd:

ma chi ha parlato di farine? Li leggi gli interventi, hai visto il servizio? Proposte di tassare la CARNE in sede UE sono gia' state presentate:
https://www.agrifoodtoday.it/attualita/tassa-carne-ue.html
come leggi dall'articolo:
"una volta attuata la tassa sulla carne i consumi di manzo, maiale e pollo si ridurrebbero - entro il 2030 - rispettivamente del 67%, 57% e del 30%“

perche' si ridurrebbero? Perche' nessuno vuole piu' carne o perche' diventerebbe troppo cara? Per i ceti bassi della popolazione, ovviamente, ai ricchi fregancazzo. Quanto riportato nell'articolo e' fattuale viste le proposte attuale. Non mi cambiate discorso parlando di farine, che nessuno le ha menzionate.

MrVermont
24-05-21, 17:13
.....se solo la gente sapesse come vengono fatte le caramelle gommose......

Io lo so :asd: quando lo spiego agli ingnari le facce sono impagabili :asd:

Gilgamesh
24-05-21, 18:24
ma chi ha parlato di farine? Li leggi gli interventi, hai visto il servizio? Proposte di tassare la CARNE in sede UE sono gia' state presentate:
https://www.agrifoodtoday.it/attualita/tassa-carne-ue.html
come leggi dall'articolo:
"una volta attuata la tassa sulla carne i consumi di manzo, maiale e pollo si ridurrebbero - entro il 2030 - rispettivamente del 67%, 57% e del 30%“

perche' si ridurrebbero? Perche' nessuno vuole piu' carne o perche' diventerebbe troppo cara? Per i ceti bassi della popolazione, ovviamente, ai ricchi fregancazzo. Quanto riportato nell'articolo e' fattuale viste le proposte attuale. Non mi cambiate discorso parlando di farine, che nessuno le ha menzionate.
I ceti bassi sono anche quelli che più soffrono di obesità perché mangiano cibo spazzatura che costa poco, tra cui appunto carne processata, non certo la Chianina. Non ci vedo nulla di male a disincentivare il consumo di alimenti a rischio, e se gli insetti sono più sani e davvero passeranno a mangiare quelli perché costano meno, ben venga.

O i morti per le malattie cardiovascolari servivano solo per sminuire il covid?

Kayato
24-05-21, 18:43
Io lo so :asd: quando lo spiego agli ingnari le facce sono impagabili :asd:

No no......devi fargli vedere il processo!!!

Manu
24-05-21, 18:57
I ceti bassi sono anche quelli che più soffrono di obesità perché mangiano cibo spazzatura che costa poco, tra cui appunto carne processata, non certo la Chianina. Non ci vedo nulla di male a disincentivare il consumo di alimenti a rischio, e se gli insetti sono più sani e davvero passeranno a mangiare quelli perché costano meno, ben venga.

O i morti per le malattie cardiovascolari servivano solo per sminuire il covid?tassare di più il cibo spazzatura penso sarebbe una cosa condivisa da tutti, ci sono due problemi però: uno è il vedere come utilizzerebbero i maggiori introiti, l'altro è che al contempo dovrebbe sussidiare il cibo sano. Magari sbaglio io ma temo si limiterebbero ad aumentare le imposte e bon

blastomorpha
24-05-21, 19:01
Oltre alla cotenna ci sono pure gli insetti?
Tra l'altro è semplice anche da fare a casa, basta farla bollire in acqua (tipo quando si sbollenta per condirci i fagioli) e lasciarla raffreddare.

gmork
24-05-21, 19:30
ho sentito che vogliono spostare la capitale europea a minsk

MrVermont
24-05-21, 20:12
No no......devi fargli vedere il processo!!!fatto una volta. Stava per vomitare :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
24-05-21, 20:14
Oltre alla cotenna ci sono pure gli insetti?
Tra l'altro è semplice anche da fare a casa, basta farla bollire in acqua (tipo quando si sbollenta per condirci i fagioli) e lasciarla raffreddare.Non viene usata solo la cotenna :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Mr Yod
24-05-21, 22:20
.....se solo la gente sapesse come vengono fatte le caramelle gommose......
Col collagene. :uhm:


Se solo sapeste come vengono fatte le verdure... :fag:

Zhuge
24-05-21, 22:59
con la merda :sisi:

Necronomicon
25-05-21, 09:51
ma chi ha parlato di farine? Li leggi gli interventi, hai visto il servizio? Proposte di tassare la CARNE in sede UE sono gia' state presentate:
https://www.agrifoodtoday.it/attualita/tassa-carne-ue.html
come leggi dall'articolo:
"una volta attuata la tassa sulla carne i consumi di manzo, maiale e pollo si ridurrebbero - entro il 2030 - rispettivamente del 67%, 57% e del 30%“

perche' si ridurrebbero? Perche' nessuno vuole piu' carne o perche' diventerebbe troppo cara? Per i ceti bassi della popolazione, ovviamente, ai ricchi fregancazzo. Quanto riportato nell'articolo e' fattuale viste le proposte attuale. Non mi cambiate discorso parlando di farine, che nessuno le ha menzionate.
Vuoi fare passare la carne per cibo sano? Una dieta con molta carne andrebbe disencentivata

sacramen
25-05-21, 11:32
Vuoi fare passare la carne per cibo sano? Una dieta con molta carne andrebbe disencentivata

Tutto ok eh, ma stai facendo un po' di confusione...
Giusto dire che non va bene sbranarsi 2 kg di carne al giorno e nemmeno mangiare carne ogni giorno. Mettiamoci pure di evitare la carne alla griglia mezza bruciata o impaccata di salse immonde...
Ma da qui a dire che la carne non è un cibo sano è una puttanata grande come l'oceano pacifico.

C'è una bella differenza dal disincentivare diete ipercarnose (che poi dipende anche dai casi) al definire lo stesso alimento dannoso per la salute anche in un regime di dieta equilibrata.
Anche bere 8 litri di acqua al giorno è dannoso per la salute, molto più di una dieta ipercarnosa, ma mica puoi dire che l'acqua non è sana...

Recidivo
25-05-21, 11:36
La carne dannosa?


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210525/7f3f35e3cabed55c1c774af1605d0b6d.jpg

Se è meno di un chilo è braciola.

——-

Voi mangiatevi le cavallette.

Manu
25-05-21, 12:34
In paesi come l'Ungheria molte persone considerano i crostacei delle schifezze immonde, caro Masp :asd: ogni paese ha la sua cultura

Recidivo
25-05-21, 12:50
In paesi come l'Ungheria molte persone considerano i crostacei delle schifezze immonde, caro Masp :asd: ogni paese ha la sua cultura

Gentilmente:

A me cazzo me ne frega?

A casa loro faranno come credono e mangeranno tutti gli insetti che vogliono.

Qui da me gli insetti li schiaccio e li butto e se l’è meno di un chilo è braciola.

:boh2:

sacramen
25-05-21, 13:25
In paesi come l'Ungheria molte persone considerano i crostacei delle schifezze immonde, caro Masp :asd: ogni paese ha la sua cultura

Anche lì, magari uno scampo grigliato potrà far cagare all'ungherese medio ma c'è una bella differenza dal dire che lo scampo o il crostaceiume vario è dannoso per la salute quindi è meglio tassarlo...


Francamente questo paternalismo ha rotto i coglioni.

- - - Aggiornato - - -


Gentilmente:

A me cazzo me ne frega?

A casa loro faranno come credono e mangeranno tutti gli insetti che vogliono.

Qui da me gli insetti li schiaccio e li butto e se l’è meno di un chilo è braciola.

:boh2:

E aspetta che ti consiglino di mangiarla con la birra perchè il Chianti o il Brunello c'ha troppi solfiti E NON VA BENE :bua:

Yuki
25-05-21, 13:26
Pure rendere il cibo l’ennesima guerra di religione ha un po’ rotto il cazzo. Così, en passant

Gilgamesh
25-05-21, 13:29
Tutto ok eh, ma stai facendo un po' di confusione...
Giusto dire che non va bene sbranarsi 2 kg di carne al giorno e nemmeno mangiare carne ogni giorno. Mettiamoci pure di evitare la carne alla griglia mezza bruciata o impaccata di salse immonde...
Ma da qui a dire che la carne non è un cibo sano è una puttanata grande come l'oceano pacifico.

C'è una bella differenza dal disincentivare diete ipercarnose (che poi dipende anche dai casi) al definire lo stesso alimento dannoso per la salute anche in un regime di dieta equilibrata.
Anche bere 8 litri di acqua al giorno è dannoso per la salute, molto più di una dieta ipercarnosa, ma mica puoi dire che l'acqua non è sana...
E come disincentivi una dieta troppo ricca di carne visto che l'educazione alimentare è una barzelletta inutile? Facendola pagare di più così uno ne compra di meno :boh2:

Che poi è tutto wishful thinking, anche la famosa sugar tax che avrebbe dovuto essere già approvata è stata rinviata al duemilamai, perché col covid l'ultima cosa che serve è un'altra tassa e su questo siamo tutti d'accordo, ma ho la sensazione che non se ne farà niente

Zhuge
25-05-21, 13:56
La carne dannosa?


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210525/7f3f35e3cabed55c1c774af1605d0b6d.jpg

Se è meno di un chilo è braciola.

——-

Voi mangiatevi le cavallette.

Questo, Signori, è un uomo di principi.

royp
25-05-21, 15:17
E come disincentivi una dieta troppo ricca di carne visto che l'educazione alimentare è una barzelletta inutile? Facendola pagare di più così uno ne compra di meno :boh2:

Che poi è tutto wishful thinking, anche la famosa sugar tax che avrebbe dovuto essere già approvata è stata rinviata al duemilamai, perché col covid l'ultima cosa che serve è un'altra tassa e su questo siamo tutti d'accordo, ma ho la sensazione che non se ne farà niente

Disincentivi educando la popolazione, con campagne di sensibilizzazione di massa che sono molto più effettive a lungo termine di un semplice aumento delle tasse. Qualunque idiota è in grado di aumentare le tasse (cit)

sacramen
25-05-21, 15:20
E come disincentivi una dieta troppo ricca di carne visto che l'educazione alimentare è una barzelletta inutile? Facendola pagare di più così uno ne compra di meno :boh2:

Ma che cazzo dici :asd:
Se ho disturbi alimentari o il colesterolo over 9000 vado dal medico di paese e poi da un dietologo, non da un cazzo di burocrate a Bruxelles :rotfl:


Che poi è tutto wishful thinking, anche la famosa sugar tax che avrebbe dovuto essere già approvata è stata rinviata al duemilamai, perché col covid l'ultima cosa che serve è un'altra tassa e su questo siamo tutti d'accordo, ma ho la sensazione che non se ne farà niente

Perchè la sugar/plastic/stocazzo tax sono il lista per "educarci"? :rotfl:
Dio santo sono tasse europee che vanno a pompare il bilancio europeo, a quelli frega una beata fava se ingrassi anzi più mangi e più guadagnano.
Solo che ragionano col culo, non si rendono conto che gli arrivano pochi versamenti dal comparto alimentare perchè la gente consuma meno perchè ha meno soldi da spendere. Quindi la soluzione è alzare i prezzi sui prodotti di prima necessità :boh2:

MrVermont
25-05-21, 15:39
E come disincentivi una dieta troppo ricca di carne visto che l'educazione alimentare è una barzelletta inutile? Facendola pagare di più così uno ne compra di meno :boh2:

Che poi è tutto wishful thinking, anche la famosa sugar tax che avrebbe dovuto essere già approvata è stata rinviata al duemilamai, perché col covid l'ultima cosa che serve è un'altra tassa e su questo siamo tutti d'accordo, ma ho la sensazione che non se ne farà niente

ma vai a cagare :asd: ce li vedo a Bruxelles tutti preoccupati per il livello medio di colesterolo degli abitanti della UE :rotfl:

gmork
25-05-21, 15:45
le campagne di sensibilizzazione forse servono in svezia, in italia ci si pulisce le chiappette :asd:

Gilgamesh
25-05-21, 17:23
Ma che cazzo dici :asd:
Se ho disturbi alimentari o il colesterolo over 9000 vado dal medico di paese e poi da un dietologo, non da un cazzo di burocrate a Bruxelles :rotfl:



Perchè la sugar/plastic/stocazzo tax sono il lista per "educarci"? :rotfl:
Dio santo sono tasse europee che vanno a pompare il bilancio europeo, a quelli frega una beata fava se ingrassi anzi più mangi e più guadagnano.
Solo che ragionano col culo, non si rendono conto che gli arrivano pochi versamenti dal comparto alimentare perchè la gente consuma meno perchè ha meno soldi da spendere. Quindi la soluzione è alzare i prezzi sui prodotti di prima necessità :boh2:
Ah sì, l'educazione che appena cominci a suggerire comportamenti salutari o ecologici parte in automatico il coro "Ecco il vegano gretino! È un complotto dalla Cina/Europa per distruggere i nostri prodotti! Io faccio quel cazzo che voglio! Stasera pizza fritta e nutella e voi amici?"

Che poi se per te è normale arrivare dal medico quando sei già un rottame col colesterolo alle stelle, hai proprio una bella idea del concetto di prevenzione :asd:

Ripeto, evidentemente diabete e obesità sono problemi solo quando c'è da piangere i morti di serie B causati dalla finta emergenza covid. In ogni altra occasione sono un complotto dell'UE, figurati se a quelli interessa la nostra salute ecc.

Zhuge
25-05-21, 17:25
Vai Gilga, diglielo! :mad:

Manu
25-05-21, 17:29
Sempre colpa della UE, che novità. :bua:

Kayato
25-05-21, 22:40
Sono già tirate in ballo le lobby dei caschi e delle cinture di sicurezza?

sacramen
26-05-21, 12:02
Ah sì, l'educazione che appena cominci a suggerire comportamenti salutari o ecologici parte in automatico il coro "Ecco il vegano gretino! È un complotto dalla Cina/Europa per distruggere i nostri prodotti! Io faccio quel cazzo che voglio! Stasera pizza fritta e nutella e voi amici?"

Che poi se per te è normale arrivare dal medico quando sei già un rottame col colesterolo alle stelle, hai proprio una bella idea del concetto di prevenzione :asd:

Ripeto, evidentemente diabete e obesità sono problemi solo quando c'è da piangere i morti di serie B causati dalla finta emergenza covid. In ogni altra occasione sono un complotto dell'UE, figurati se a quelli interessa la nostra salute ecc.

A meno che negli ultimi 5 anni i valori siano esplosi solo da noi, siamo quelli con il tasso di obesità più basso al mondo dopo il terzo mondo ed est asiatici.

http://www.quotidianosanita.it/allegati/create_pdf.php?all=9650382.jpg

Ripeto: è un'altra tassa made in UE.
Ma se vuoi continuiamo :asd:

Manu
26-05-21, 12:13
Toh

https://www.epicentro.iss.it/obesita/epidemiologia-italia

Secondo il rapporto Osservasalute 2016, che fa riferimento ai risultati dell’Indagine Multiscopo dell’Istat “Aspetti della vita quotidiana” emerge che, in Italia, nel 2015, più di un terzo della popolazione adulta (35,3%) è in sovrappeso, mentre una persona su dieci è obesa (9,8%); complessivamente, il 45,1% dei soggetti di età ≥18 anni è in eccesso ponderale

Magari da altre parti son messi peggio ma insomma, non mi sembrano numeri bellissimi :asd:

Kayato
26-05-21, 12:15
Dato autodicihiarato italiano...non aggiungo altro

From mobile

sacramen
26-05-21, 13:17
Dato autodicihiarato italiano...non aggiungo altro

From mobile

Svizzera, Norvegia, Svezia, Olanda, Austria, Danimarca, Francia, Slovacchia, Portogallo Polonia, Spagna, Grecia...

No, è sicuramente un complotto calabrese per la tutela delle calorie.
Vedi, evadiamo pure sugli obesi :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Magari da altre parti son messi peggio ma insomma, non mi sembrano numeri bellissimi :asd:

A questo punto mettiamo la tassa sul sovrappeso :boh2:

Gilgamesh
26-05-21, 13:20
A meno che negli ultimi 5 anni i valori siano esplosi solo da noi, siamo quelli con il tasso di obesità più basso al mondo dopo il terzo mondo ed est asiatici.

http://www.quotidianosanita.it/allegati/create_pdf.php?all=9650382.jpg

Ripeto: è un'altra tassa made in UE.
Ma se vuoi continuiamo :asd:
E quindi? Le malattie cardiovascolari prevenibili con un corretto stile di vita non sono la prima causa di morte? Visto che siamo ultimi allora chissenefrega se in Italia una persona su due è in sovrappeso? E in UE non ci siamo solo noi

Poi vorrei capire cosa ci guadagna l'UE se i suoi cittadini muoiono d'infarto a 60 anni o se si perdono milioni di ore lavorative in disabilità e malattia

Zhuge
26-05-21, 14:28
A questo punto mettiamo la tassa sul sovrappeso :boh2:

Non succederà mai.

Non finché IO sono in sovrappeso.

Quindi non succederà mai. :asd:

Manu
26-05-21, 14:29
Zhuge, immaginati una bella tassa chiamata "tassa sul grasso" o meglio ancora "tassa sui ciccioni"!

Zhuge
26-05-21, 14:32
Sai bene che io sono favorevole alle tasse, ma non sono magro come Padoa Schioppa. :asd:

Necronomicon
26-05-21, 17:02
Tassa sulla sedentarietà, una bella tassa sul possesso di divani, poltrone o sedie imbottite. Escluse le sedie scomode da tavola.

gmork
26-05-21, 17:18
ma come, prima la smenate con lo smart working da casa e poi volete tassare le sedie? sarebbe come prima incentivare la gente a uscire per il cashback e contemporaneamente criticarla perché le vie sono affollate, non potrebbe mai succ... oh, wait :smugranking:

royp
26-05-21, 22:03
Toh

https://www.epicentro.iss.it/obesita/epidemiologia-italia

Secondo il rapporto Osservasalute 2016, che fa riferimento ai risultati dell’Indagine Multiscopo dell’Istat “Aspetti della vita quotidiana” emerge che, in Italia, nel 2015, più di un terzo della popolazione adulta (35,3%) è in sovrappeso, mentre una persona su dieci è obesa (9,8%); complessivamente, il 45,1% dei soggetti di età ≥18 anni è in eccesso ponderale

Magari da altre parti son messi peggio ma insomma, non mi sembrano numeri bellissimi :asd:

vietare/bloccare per un anno e mezzo praticamente qualunque attivita' fisica a bambini e adolescenti, anche quello dimostra come sia importante per i nostri governi combattere la ciccia....

Gilgamesh
27-05-21, 06:12
vietare/bloccare per un anno e mezzo praticamente qualunque attivita' fisica a bambini e adolescenti, anche quello dimostra come sia importante per i nostri governi combattere la ciccia....A parte che l'attività fisica all'aperto era esplicitamente esclusa dalle restrizioni proprio per quel motivo, questa è davvero stiracchiatissima :asd:

Fa il paio con "se è vero che il virus si diffonde al chiuso perché ci hanno chiuso in casa per un anno??"

Yuki
27-05-21, 07:20
vietare/bloccare per un anno e mezzo praticamente qualunque attivita' fisica a bambini e adolescenti, anche quello dimostra come sia importante per i nostri governi combattere la ciccia....

Ma va a scopare il mare

sacramen
27-05-21, 11:56
E quindi? Le malattie cardiovascolari prevenibili con un corretto stile di vita non sono la prima causa di morte? Visto che siamo ultimi allora chissenefrega se in Italia una persona su due è in sovrappeso? E in UE non ci siamo solo noi

Poi vorrei capire cosa ci guadagna l'UE se i suoi cittadini muoiono d'infarto a 60 anni o se si perdono milioni di ore lavorative in disabilità e malattia

Guarda, io lo capisco che questo ultimo anno ha creato una massa di ipocondriaci che pare World War Z Covid19 Edition ma, veramente, stai delirando.
A leggerti sembra ci sia la strage del colesterolo.

Se proprio ti da fastidio la carne diventa vegetariano o vegano.



Ah, giusto per: l'ok della UE alla "tarma della farina" non è una spinta a commercializzare tarme nei supermercati. E' un modo per permettere alle aziende di usare la farina dopo che ha fatto le tarme senza che ti arrivino i NAS in fabbrica.

Zhuge
27-05-21, 12:00
ohi bernardo, vieni a vedere quanto è grosso, varda come tira

Gilgamesh
27-05-21, 12:12
Guarda, io lo capisco che questo ultimo anno ha creato una massa di ipocondriaci che pare World War Z Covid19 Edition ma, veramente, stai delirando.
A leggerti sembra ci sia la strage del colesterolo.

Se proprio ti da fastidio la carne diventa vegetariano o vegano.



Ah, giusto per: l'ok della UE alla "tarma della farina" non è una spinta a commercializzare tarme nei supermercati. E' un modo per permettere alle aziende di usare la farina dopo che ha fatto le tarme senza che ti arrivino i NAS in fabbrica.
Si vede che i vari post "distruggono l'economia per il covid mentre non si è mai fatto nulla per altre malattie che uccidono molto di più" me li sarò sognati io

Comunque mi fa piacere che siamo passati da "la tassa serve a costringerci a comprare insetti" a "è solo per far guadagnare l'UE" per arrivare a "serve a poter vendere la farina avariata"
Visto che vale tutto potrò dire che forse serve a imporre una dieta salutare?

sacramen
27-05-21, 15:17
Si vede che i vari post "distruggono l'economia per il covid mentre non si è mai fatto nulla per altre malattie che uccidono molto di più" me li sarò sognati io

Comunque mi fa piacere che siamo passati da "la tassa serve a costringerci a comprare insetti" a "è solo per far guadagnare l'UE" per arrivare a "serve a poter vendere la farina avariata"
Visto che vale tutto potrò dire che forse serve a imporre una dieta salutare?

Boh, io avevo risposto a Necronomicon alla sua "Vuoi fare passare la carne per cibo sano?" giusto per far notare l'accostamento carne/veleno che mi sembrava leggermente esagerato :asd:

Poi sei saltato fuori te col pistolotto paternalistico "E come disincentivi una dieta troppo ricca di carne visto che l'educazione alimentare è una barzelletta inutile? Facendola pagare di più così uno ne compra di meno", come se fossimo in Texas dove si fanno fuori quarti di bue a colazione.
Personalmente ne conosco solo uno che mangia carne TUTTI i giorni, ha 40 anni e non ha un valore fuori posto (forse il tasso alcolico). E non frequento vegetariani, non so te...

Al che ti ho risposto facendoti notare che una tassa del 30% sugli alimenti o sulla plastica o sulle bevande zuccherate non servono a disincentivarne l'uso/consumo ma semplicemente a raccogliere tasse... Vuoi disincentivarle veramente? Mettici una tassa al 100-150% così fai contento pure Zhuge :asd:

Poi ti ripeto, libero di pensarla come vuoi...

Zhuge
27-05-21, 15:53
tasse tasse tasse

dove sono le mie tasse

:asd:

Yuki
27-05-21, 16:10
Quindi zhuge in realtà è il principe Giovanni :asd:

Gilgamesh
27-05-21, 19:11
Boh, io avevo risposto a Necronomicon alla sua "Vuoi fare passare la carne per cibo sano?" giusto per far notare l'accostamento carne/veleno che mi sembrava leggermente esagerato :asd:

Poi sei saltato fuori te col pistolotto paternalistico "E come disincentivi una dieta troppo ricca di carne visto che l'educazione alimentare è una barzelletta inutile? Facendola pagare di più così uno ne compra di meno", come se fossimo in Texas dove si fanno fuori quarti di bue a colazione.
Personalmente ne conosco solo uno che mangia carne TUTTI i giorni, ha 40 anni e non ha un valore fuori posto (forse il tasso alcolico). E non frequento vegetariani, non so te...

Al che ti ho risposto facendoti notare che una tassa del 30% sugli alimenti o sulla plastica o sulle bevande zuccherate non servono a disincentivarne l'uso/consumo ma semplicemente a raccogliere tasse... Vuoi disincentivarle veramente? Mettici una tassa al 100-150% così fai contento pure Zhuge :asd:

Poi ti ripeto, libero di pensarla come vuoi...
Manco il gianduia è un cibo sano, mica vuol dire che è un veleno :asd:

Il fatto che nel 2021 si senta ancora parlare di "paternalismo" e "stato etico" quando uno osa dire che il consumo eccessivo di carne rossa e zuccheri fa male è la dimostrazione di quanto sia utile l'educazione alimentare alla prevenzione.

Royp ha ragione, se aumenti il prezzo a qualcosa ne riduci l'acquisto. Poi certo dipende dai prodotti, non so voi ma io quando prendo la fiorentina dal macellaio o in ristorante l'ultima cosa che guardo è il prezzo, ma magari chi compra abitualmente i wurstel di merda del discount smetterà di farlo se l'hamburger di larve costa meno e ha lo stesso sapore, e la sua salute ne guadagnerà :boh2:

Manu
27-05-21, 19:13
"Hamburger di larve".

Poi magari qualcuno rompe il cazzo sugli hamburger fatti con la soia oppure con i funghi

"è una bestemmia!" :asd:

Gilgamesh
27-05-21, 19:22
"Hamburger di larve".

Poi magari qualcuno rompe il cazzo sugli hamburger fatti con la soia oppure con i funghi

"è una bestemmia!" :asd:
Preferisci quelli di zanzare?


https://www.youtube.com/watch?v=LItNFP7icUw&ab_channel=JavierRosado

Manu
27-05-21, 19:28
Preferisci quelli di zanzare?


https://www.youtube.com/watch?v=LItNFP7icUw&ab_channel=JavierRosado
Ognuno mangia cosa vuole, per carità... come minimo tra 10-15 anni gli hamburger di formica ed il pane arricchito con larve di termiti saranno roba da palati fini.

Certo, sempre meglio che mangiare hamburger di manzo o pollo impanato da quattro euro al chilo e considerarli "buonissimi" :asd:

sacramen
28-05-21, 07:22
Manco il gianduia è un cibo sano, mica vuol dire che è un veleno :asd:

Il fatto che nel 2021 si senta ancora parlare di "paternalismo" e "stato etico" quando uno osa dire che il consumo eccessivo di carne rossa e zuccheri fa male è la dimostrazione di quanto sia utile l'educazione alimentare alla prevenzione.

Royp ha ragione, se aumenti il prezzo a qualcosa ne riduci l'acquisto. Poi certo dipende dai prodotti, non so voi ma io quando prendo la fiorentina dal macellaio o in ristorante l'ultima cosa che guardo è il prezzo, ma magari chi compra abitualmente i wurstel di merda del discount smetterà di farlo se l'hamburger di larve costa meno e ha lo stesso sapore, e la sua salute ne guadagnerà :boh2:

Io uso il termine "paternalismo" perchè ti credi moralmente in dovere di insegnarmi qualcosa. E non attraverso una campagna di informazione ma attraverso tasse.
E' come se domani aumentassero del 50% il costo dell'energia elettrica e ti dicessero che lo fanno per il bene comune, che bisogna diminuire i consumi ecc... Tutto bello, tutto giusto, ma alla fine consumerai meno spendendo uguale o consumerai uguale spendendo di più?

Se poi sei nella posizione di fvegavtene del pvezzo al bancone del contvofiletto buon per te, vorrà dire che la dieta la faranno chi va a fare la spesa con la calcolatrice... Però oh, così non si avvelenano :snob:

Zhuge
28-05-21, 13:41
ai poveri bisogna insegnare tutto e non c'è modo migliore di insegnarglielo che levargli i quattro soldi che hanno, tagliando i salari, la sicurezza sociale e aumentando l'imposizione sui consumi

soltanto così si può imprimere alla bassa società il necessario stimolo alla crescita morale

e ricordatevi sempre che la pressione crea il diamante

ma è sottinteso ovviamente che i poracci moriranno provandoci, a diventare migliori :fag:

Manu
28-05-21, 14:42
Io uso il termine "paternalismo" perchè ti credi moralmente in dovere di insegnarmi qualcosa. E non attraverso una campagna di informazione ma attraverso tasse.
E' come se domani aumentassero del 50% il costo dell'energia elettrica e ti dicessero che lo fanno per il bene comune, che bisogna diminuire i consumi ecc... Tutto bello, tutto giusto, ma alla fine consumerai meno spendendo uguale o consumerai uguale spendendo di più?

Se poi sei nella posizione di fvegavtene del pvezzo al bancone del contvofiletto buon per te, vorrà dire che la dieta la faranno chi va a fare la spesa con la calcolatrice... Però oh, così non si avvelenano :snob:
Il paragone con l'elettricità non ha senso, visto che non puoi far distinzione tra elettricità usata per motivi essenziali (per esempio, illuminazione, frigoriferi, congelatori) e per altri molto meno (impianti di condizionamento sparati a massima potenza, per dire). Fermo restando che sì, probabilmente tante persone sprecherebbero meno elettricità... ma i costi per l'elettricità "essenziale" aumenterebbero.

Per il cibo è diverso, visto che non ci vuole chissà quale ricerca per stabilire la nocività di un alimento e si possono applicare imposte mirate.

Capisco che ti si chiuda la vena ogni volta che leggi "UE" però calmati... :asd:

sacramen
28-05-21, 14:56
Il paragone con l'elettricità non ha senso, visto che non puoi far distinzione tra elettricità usata per motivi essenziali (per esempio, illuminazione, frigoriferi, congelatori) e per altri molto meno (impianti di condizionamento sparati a massima potenza, per dire). Fermo restando che sì, probabilmente tante persone sprecherebbero meno elettricità... ma i costi per l'elettricità "essenziale" aumenterebbero.

Capisco che ti si chiuda la vena ogni volta che leggi "UE" però calmati... :asd:

Non è che mi si chiude la vena, è che te adesso ne stai sparando un'altra distinguendo fra "essenziale" e "meno essenziale". Capisco ridurre gli sprechi ma se ho bisogno di elettricità saranno anche cazzi miei, mica me la paga qualcun altro.
Stessa cosa per il cibo, si vede che vivete di amore e per voi "non è essenziale" :asd:

Manu
28-05-21, 15:05
Non è che mi si chiude la vena, è che te adesso ne stai sparando un'altra distinguendo fra "essenziale" e "meno essenziale". Capisco ridurre gli sprechi ma se ho bisogno di elettricità saranno anche cazzi miei, mica me la paga qualcun altro.
Stessa cosa per il cibo, si vede che vivete di amore e per voi "non è essenziale" :asd:
Sei tu che hai tirato in ballo l'elettricità... ho semplicemente detto che non è un paragone adeguato, a meno di non usare un contatore per il frigorifero ed uno per il condizionatore, con contratti separati, però ecco... mi sembra un po' complicato...

Concordo con te quando dici che spesso e volentieri mascherano imposte e tasse come qualcosa fatto appositamente per l'ambiente, la differenza è che in certi casi si può colpire in maniera più precisa, in altri no.

Comunque sì, ti si chiude la vena. Lo sappiamo :asd:

Gilgamesh
28-05-21, 15:07
L'aspettativa di vita è correlata al reddito e no, visto che non siamo in Somalia il motivo non è che i poveri muoiono di fame ma che non possono permettersi uno stile di vita sano (o non sanno cosa sia per il basso livello di istruzione). La soluzione ovviamente sarebbe ridurre il costo dei cibi sani ma poi sareste i primi a gridare al comunismo e al complotto EU per "svalutare le nostre eccellenze", quindi si cercano altre strategie :boh2:

Manu
28-05-21, 15:16
L'aspettativa di vita è correlata al reddito e no, visto che non siamo in Somalia il motivo non è che i poveri muoiono di fame ma che non possono permettersi uno stile di vita sano (o non sanno cosa sia per il basso livello di istruzione). La soluzione ovviamente sarebbe ridurre il costo dei cibi sani ma poi sareste i primi a gridare al comunismo e al complotto EU per "svalutare le nostre eccellenze", quindi si cercano altre strategie :boh2:
Guarda... non credo che mangiare cibo "sano" costi tantissimo, a meno di non voler puntare su roba particolarmente pregiata e rara. Credo sia più un discorso di pigrizia e poca educazione alimentare ma potrei sbagliarmi.

royp
28-05-21, 15:34
Per il cibo è diverso, visto che non ci vuole chissà quale ricerca per stabilire la nocività di un alimento e si possono applicare imposte mirate.

Invece e' proprio questo il punto in cui ti sbagli: secondo l'Italia (sia destrorsi che sinistrorsi), sistemi come il nutriscore NON sono basati su criteri scientifici:

Ivano Vacondio, presidente di Federalimentare:
“Alla base dei due sistemi, Nutri-Score e Nutrinform, spiega Vacondio, c’è una differenza fondamentale: Nutri-Score non si basa su un principio scientifico, ma fa perno su profili nutrizionali e su algoritmi che non sono riconosciuti dalla scienza e che puntano a discriminare questo o quel cibo specifico. La più diffusa e consolidata letteratura scientifica, invece, sottolinea che non esistono cibi buoni o cibi cattivi, ma solo diete più o meno equilibrate e che ogni cibo può entrare a far parte di una dieta equilibrata nella giusta misura.
...
Stando ai profili nutrizionali, alcune delle nostre eccellenze come il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Parma e persino l’olio d’oliva riceverebbero il semaforo arancione o addirittura rosso. "

Alessandra Moretti, eurodeputata del gruppo Socialisti e Democratici:
“Ritengo che la scelta sia ricaduta sul Nutriscore per ragioni di mercato e non per ideali legati alla qualità del cibo.
...
Mi preme ricordare e sottolineare che in questa discussione anche le organizzazioni degli agricoltori e le cooperative europee come Copa, Cogeca, gli agricoltori europei, hanno preso le distanze dal sistema del Nutriscore”.


https://www.dissapore.com/alimentazione/cose-letichetta-nutri-score-e-perche-litalia-non-la-vuole/

Gia' lo so che mi si tireranno fuori altri articoli che invece proverebbero la bonta' del nutriscore. Il punto e' che NON c'e' una unanimita' scientifica sulla bonta' del nutriscore. E NON c'e' motivo per spingere qualcosa di talmente controverso in maniera forzata.

Per esempio, nonostante gli sforzi dei fact-checkers di tentare di dimostrare il contrario con arzigogoli dialettici, e' vero che la Coca Cola zero ha nutriscore B, l'olio d'oliva C, e il prosciutto di parma D. Ma non ci vuole un genio a capire che la coca, anche se zero, sia una schifezza. E quando vai al supermercato, e vedi un prodotto arancione/rosso, fidati che psicologicamente influenza l'acquisto in negativo.
In Israele hanno adottato un altro meccanismo, che comunque reputo una mezza cagata: un sistema a semaforo classico (3 colori) per indicare la quantita' di zuccheri in un prodotto. Risultato? L'industria ha cominciato a usare piu' aspartame invece di zucchero, per diventare verdi.

Manu
28-05-21, 15:44
Non dico che il nutriscore sia uno strumento perfetto (non lo è) dico che è possibile prendere in esame ogni singolo alimento e stabilire quanto esso sia salutare o meno.

Se i sistemi attualmente in uso fanno tutti pena e le associazioni e gli scienziati protestano, spero riescano a tirarne fuori di migliori.

Riguardo ad Israele, immagino che il prossimo passo sarà quello di tassare pure aspartame ed altri dolcificanti. :asd:

Necronomicon
28-05-21, 16:50
Invece e' proprio questo il punto in cui ti sbagli: secondo l'Italia (sia destrorsi che sinistrorsi), sistemi come il nutriscore NON sono basati su criteri scientifici:

Ivano Vacondio, presidente di Federalimentare:
“Alla base dei due sistemi, Nutri-Score e Nutrinform, spiega Vacondio, c’è una differenza fondamentale: Nutri-Score non si basa su un principio scientifico, ma fa perno su profili nutrizionali e su algoritmi che non sono riconosciuti dalla scienza e che puntano a discriminare questo o quel cibo specifico. La più diffusa e consolidata letteratura scientifica, invece, sottolinea che non esistono cibi buoni o cibi cattivi, ma solo diete più o meno equilibrate e che ogni cibo può entrare a far parte di una dieta equilibrata nella giusta misura.
...
Stando ai profili nutrizionali, alcune delle nostre eccellenze come il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Parma e persino l’olio d’oliva riceverebbero il semaforo arancione o addirittura rosso. "

Alessandra Moretti, eurodeputata del gruppo Socialisti e Democratici:
“Ritengo che la scelta sia ricaduta sul Nutriscore per ragioni di mercato e non per ideali legati alla qualità del cibo.
...
Mi preme ricordare e sottolineare che in questa discussione anche le organizzazioni degli agricoltori e le cooperative europee come Copa, Cogeca, gli agricoltori europei, hanno preso le distanze dal sistema del Nutriscore”.


https://www.dissapore.com/alimentazione/cose-letichetta-nutri-score-e-perche-litalia-non-la-vuole/

Gia' lo so che mi si tireranno fuori altri articoli che invece proverebbero la bonta' del nutriscore. Il punto e' che NON c'e' una unanimita' scientifica sulla bonta' del nutriscore. E NON c'e' motivo per spingere qualcosa di talmente controverso in maniera forzata.

Per esempio, nonostante gli sforzi dei fact-checkers di tentare di dimostrare il contrario con arzigogoli dialettici, e' vero che la Coca Cola zero ha nutriscore B, l'olio d'oliva C, e il prosciutto di parma D. Ma non ci vuole un genio a capire che la coca, anche se zero, sia una schifezza. E quando vai al supermercato, e vedi un prodotto arancione/rosso, fidati che psicologicamente influenza l'acquisto in negativo.
In Israele hanno adottato un altro meccanismo, che comunque reputo una mezza cagata: un sistema a semaforo classico (3 colori) per indicare la quantita' di zuccheri in un prodotto. Risultato? L'industria ha cominciato a usare piu' aspartame invece di zucchero, per diventare verdi.

E' normale, il nutriscore serve solo a segnalare la presenza di grassi, sale o zuccheri.
E' chiaro che una coca cola zero non contenendo zuccheri abbia un nutriscore migliore :asd:
Ma non è che la coca cola zero venda di più della coca cola normale, quindi significa che alla gente non ciava un cazzo di cosa c'è sull'etichetta.
Poi la questione dei singoli prodotti è relativa, l'olio extravergine di oliva avrà un nutriscore di C ma gli altri oli (semi, girasoli, olio motore) avranno un nutriscore peggiore, quindi rimarrà comunque il migliore tra gli oli.

La gente cucinerà senza olio perché il colore del semaforo è giallo, secondo te?
L'idea alla fine è confrontare i prodotti all'interno della loro categoria.
Se l'acqua avrà il verde e le bevande zuccherate il rosso, servirà solo a segnalare che tra le robe da bere l'acqua è meglio della bevanda zuccherata.
I formaggi non è che saranno tutti verdi ma il parmigiano reggiano no, quello rosso. Saranno tutti intorno allo stesso colore, per cui non cambierà molto nella tua scelta di quale formaggio prendere.

Per sfatare il mito del funzionamento degli avvisi sulla salute come deterrente all'acquisto di prodotti basta guardare come mettere la foto dei polmoni con il cancro abbia diminuito drasticamente il consumo di sigarette :asd:

Gilgamesh
28-05-21, 17:00
Invece e' proprio questo il punto in cui ti sbagli: secondo l'Italia (sia destrorsi che sinistrorsi), sistemi come il nutriscore NON sono basati su criteri scientifici:

Ivano Vacondio, presidente di Federalimentare:
“Alla base dei due sistemi, Nutri-Score e Nutrinform, spiega Vacondio, c’è una differenza fondamentale: Nutri-Score non si basa su un principio scientifico, ma fa perno su profili nutrizionali e su algoritmi che non sono riconosciuti dalla scienza e che puntano a discriminare questo o quel cibo specifico. La più diffusa e consolidata letteratura scientifica, invece, sottolinea che non esistono cibi buoni o cibi cattivi, ma solo diete più o meno equilibrate e che ogni cibo può entrare a far parte di una dieta equilibrata nella giusta misura.
...
Stando ai profili nutrizionali, alcune delle nostre eccellenze come il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Parma e persino l’olio d’oliva riceverebbero il semaforo arancione o addirittura rosso. "

Alessandra Moretti, eurodeputata del gruppo Socialisti e Democratici:
“Ritengo che la scelta sia ricaduta sul Nutriscore per ragioni di mercato e non per ideali legati alla qualità del cibo.
...
Mi preme ricordare e sottolineare che in questa discussione anche le organizzazioni degli agricoltori e le cooperative europee come Copa, Cogeca, gli agricoltori europei, hanno preso le distanze dal sistema del Nutriscore”.


https://www.dissapore.com/alimentazione/cose-letichetta-nutri-score-e-perche-litalia-non-la-vuole/

Gia' lo so che mi si tireranno fuori altri articoli che invece proverebbero la bonta' del nutriscore. Il punto e' che NON c'e' una unanimita' scientifica sulla bonta' del nutriscore. E NON c'e' motivo per spingere qualcosa di talmente controverso in maniera forzata.

Per esempio, nonostante gli sforzi dei fact-checkers di tentare di dimostrare il contrario con arzigogoli dialettici, e' vero che la Coca Cola zero ha nutriscore B, l'olio d'oliva C, e il prosciutto di parma D. Ma non ci vuole un genio a capire che la coca, anche se zero, sia una schifezza. E quando vai al supermercato, e vedi un prodotto arancione/rosso, fidati che psicologicamente influenza l'acquisto in negativo.
In Israele hanno adottato un altro meccanismo, che comunque reputo una mezza cagata: un sistema a semaforo classico (3 colori) per indicare la quantita' di zuccheri in un prodotto. Risultato? L'industria ha cominciato a usare piu' aspartame invece di zucchero, per diventare verdi.
Tutto vero e in realtà la dieta più sana sarebbe proprio quella mediterranea. Sullo zucchero invece fanno benissimo a fare qualsiasi cosa per ridurne la quantità negli alimenti, l'aspartame fa schifo ma è molto meglio

Zhuge
28-05-21, 17:12
Guarda... non credo che mangiare cibo "sano" costi tantissimo, a meno di non voler puntare su roba particolarmente pregiata e rara. Credo sia più un discorso di pigrizia e poca educazione alimentare ma potrei sbagliarmi.

Signori, ecco a voi Stan Marsh che ha appena scoperto Whole Foods.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, con tutti questi discorsi finiremo per dare ragione a Sacramen: gli stati vogliono decidere cosa dobbiamo mangiare, perché siamo polli d'allevamento.

Manu
28-05-21, 18:22
Signori, ecco a voi Stan Marsh che ha appena scoperto Whole Foods.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, con tutti questi discorsi finiremo per dare ragione a Sacramen: la Germania vuole decidere cosa dobbiamo mangiare, perché siamo sudditi.
Ecco. :D

sacramen
29-05-21, 12:29
Sei tu che hai tirato in ballo l'elettricità... ho semplicemente detto che non è un paragone adeguato, a meno di non usare un contatore per il frigorifero ed uno per il condizionatore, con contratti separati, però ecco... mi sembra un po' complicato...

Concordo con te quando dici che spesso e volentieri mascherano imposte e tasse come qualcosa fatto appositamente per l'ambiente, la differenza è che in certi casi si può colpire in maniera più precisa, in altri no.

Comunque sì, ti si chiude la vena. Lo sappiamo :asd:
Certo che ho tirato in ballo l'elettricità perché è un bene essenziale come il cibo. Fai pure il parallelo con l'acqua per alimentari, se ne abusi nelle quantità è velenosa, tassiamo pure quella in modo da educare le persone a bere meno?

Il problema non è cosa tiro in ballo, sono tutte scuse...

- - - Aggiornato - - -



Ragazzi, con tutti questi discorsi finiremo per dare ragione a Sacramen: gli stati vogliono decidere cosa dobbiamo mangiare, perché siamo polli da spennare.

:boh2:

Manu
29-05-21, 12:35
Certo che ho tirato in ballo l'elettricità perché è un bene essenziale come il cibo. Fai pure il parallelo con l'acqua per alimentari, se ne abusi nelle quantità è velenosa, tassiamo pure quella in modo da educare le persone a bere meno?

Il problema non è cosa tiro in ballo, sono tutte scuse...
Ma che dici, su...

Zhuge
29-05-21, 12:52
Polli da spennare non si vede perché. Chi è che si arricchisce alle nostre spalle :asd:

Manu
29-05-21, 13:20
Più che altro, da 70 anni il prezzo del cibo in Occidente è tenuto artificialmente basso da una marea di sussidi ed allevamenti intensivi (che sono una tragedia per l'ambiente ma di questo frega un cazzo a nessuno). I soldi li prendono in altre maniere

Gilgamesh
29-05-21, 14:13
Certo che ho tirato in ballo l'elettricità perché è un bene essenziale come il cibo. Fai pure il parallelo con l'acqua per alimentari, se ne abusi nelle quantità è velenosa, tassiamo pure quella in modo da educare le persone a bere meno?

Il problema non è cosa tiro in ballo, sono tutte scuse...

- - - Aggiornato - - -



:boh2:
Ancora con 'sta storia, se per legge vieto qualcosa (o ne alzo il prezzo per ridurne l'accessibilità) mica sto cercando di educarti :boh2:

sacramen
29-05-21, 16:01
Ancora con 'sta storia, se per legge vieto qualcosa (o ne alzo il prezzo per ridurne l'accessibilità) mica sto cercando di educarti :boh2:

Infatti, è un modo per grattare soldi con tasse :rotfl:

Siete voi che avete tirato fuori la storia della carne che fa male e bisogna disincentivarne il consumo :rotfl:

sacramen
29-05-21, 16:21
Più che altro, da 70 anni il prezzo del cibo in Occidente è tenuto artificialmente basso da una marea di sussidi ed allevamenti intensivi (che sono una tragedia per l'ambiente ma di questo frega un cazzo a nessuno). I soldi li prendono in altre maniere

È l'unico modo per tenere in piedi il baraccone :boh2:
Un sistema deflazionistico lo tieni in piedi con una produzione a bassissimo costo. Quindi o ottimizzi la produzione o delocalizzi dove vista meno...

Il problema è che in quel modo perdi tutta la tassazione sul lavoro e sulle imprese che va a scaricarsi su altro.
È la "spirale deflazionistica" in tutta la sua schifezza...

Gilgamesh
29-05-21, 16:25
Infatti, è un modo per grattare soldi con tasse :rotfl:

Siete voi che avete tirato fuori la storia della carne che fa male e bisogna disincentivarne il consumo :rotfl:
Intendo dire che in quel modo non sto cercando di educarti, sto cercando di costringerti :asd:

Manu
29-05-21, 17:35
È l'unico modo per tenere in piedi il baraccone :boh2:
Un sistema deflazionistico lo tieni in piedi con una produzione a bassissimo costo. Quindi o ottimizzi la produzione o delocalizzi dove vista meno...

Il problema è che in quel modo perdi tutta la tassazione sul lavoro e sulle imprese che va a scaricarsi su altro.
È la "spirale deflazionistica" in tutta la sua schifezza...
Non cercare chissà quali complotti o dietrologie. Semplicemente, avere cibo a basso prezzo è essenziale per ridurre al minimo i rischi di rivolte.

sacramen
30-05-21, 12:30
Non cercare chissà quali complotti o dietrologie. Semplicemente, avere cibo a basso prezzo è essenziale per ridurre al minimo i rischi di rivolte.

Nessuna dietrologia o complottismo, se è più conveniente importare che produrre internamente è per precisa scelta...

Moloch
31-05-21, 08:00
Ah, giusto per: l'ok della UE alla "tarma della farina" non è una spinta a commercializzare tarme nei supermercati. E' un modo per permettere alle aziende di usare la farina dopo che ha fatto le tarme senza che ti arrivino i NAS in fabbrica.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl:

- - - Aggiornato - - -



In Israele hanno adottato un altro meccanismo, che comunque reputo una mezza cagata: un sistema a semaforo classico (3 colori) per indicare la quantita' di zuccheri in un prodotto. Risultato? L'industria ha cominciato a usare piu' aspartame invece di zucchero, per diventare verdi.

ne parli come se fosse una cosa negativa :asd:

Zhuge
31-05-21, 08:15
perché, non lo è? la roba con l'aspartame FA SCHIFO

battlerossi
31-05-21, 08:40
Non cercare chissà quali complotti o dietrologie. Semplicemente, avere cibo a basso prezzo è essenziale per ridurre al minimo i rischi di rivolte.

Veramente la motivazione è strategica e geopolitica.

Pensa se delegassi al terzo mondo la produzione di tutte le derrate alimentari, daresti a quest'ultimi un potere enorme di ridurre alla fame milioni di persone del tuo paese appena chiuduno i rubinetti per la ragione random X

Per questo viene sovvvenzionata a manetta l'agricoltura qui in Europa, mica per altro

Yuki
31-05-21, 09:08
Ma mi pare anche un ovvietà che è una pessima idea dipendere completamente da stati esterni per il cibo. Ma vale in generale per qualsiasi cosa

Moloch
31-05-21, 09:19
perché, non lo è? la roba con l'aspartame FA SCHIFO

certo che fa schifo (fino a un certo punto, la coca zero fredda si distingue poco da quella originale), ma è decisamente molto più sano

Zhuge
31-05-21, 09:45
ma è una fonte di FENILALANINA!!!1!!11!1!!!

sacramen
31-05-21, 09:52
Per questo viene sovvvenzionata a manetta l'agricoltura qui in Europa, mica per altro

Spiega :uhm:

Moloch
31-05-21, 09:57
ma è una fonte di FENILALANINA!!!1!!11!1!!!

comunque personalmente mi fa molto più cagare la stevia, dell'aspartame.
la fottutissima STEVIA

il_guru
31-05-21, 11:10
certo che fa schifo (fino a un certo punto, la coca zero fredda si distingue poco da quella originale), ma è decisamente molto più sano

Adirittura più sano?

Moloch
31-05-21, 11:34
dal punto di vista del mantenimento della prevenzione dell'obesità/sovrappeso, ovviamente sì.

- - - Aggiornato - - -

per il resto, l'organismo lo converte in banalissimo acido aspartico (aminoacido strutturale normalmente assunto con la dieta)

MrVermont
31-05-21, 12:20
certo che fa schifo (fino a un certo punto, la coca zero fredda si distingue poco da quella originale), ma è decisamente molto più sanoquoto sulla cocazero. Fredda è praticamente identica alla originale.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Manu
31-05-21, 12:25
È nel caffè che l'aspartame ha davvero un cattivo sapore. Per quanto riguarda coca cola ed altre bibite gassate non vedo particolari problemi, per quanto riguarda il gusto

In b4 se bevi il caffè zuccherato non meriti niente

MrWashington
31-05-21, 12:46
È nel caffè che l'aspartame ha davvero un cattivo sapore. Per quanto riguarda coca cola ed altre bibite gassate non vedo particolari problemi, per quanto riguarda il gusto

In b4 se bevi il caffè zuccherato non meriti niente


Bere il caffè con lo zucchero :bua:

Gilgamesh
31-05-21, 12:54
Freddo è buono anche il piscio, il fatto è che siamo talmente abituati al sapore della coca cola vera che anche il minimo cambiamento lo percepiamo come terribile.

Quando toglieranno l'olio di palma dalla Nutella, ecco lì sì che sarà la tragedia

MrWashington
31-05-21, 12:57
Freddo è buono anche il piscio, il fatto è che siamo talmente abituati al sapore della coca cola vera che anche il minimo cambiamento lo percepiamo come terribile.

Quando toglieranno l'olio di palma dalla Nutella, ecco lì sì che sarà la tragedia


La Ferrero ha detto varie volte che piuttosto di togliere l'olio di palma, smettono di produrre la nutella.

Gilgamesh
31-05-21, 13:00
La Ferrero ha detto varie volte che piuttosto di togliere l'olio di palma, smettono di produrre la nutella.
Dando fuoco agli stabilimenti come John Galt

battlerossi
31-05-21, 13:08
Spiega :uhm:

Oddio Sacra che c'è da spiegare? :asd:

Ho scritto una poco più di una banalità come detto da qualcun altro :asd:

Per quanto possibile gli stati in Europa cercano di non dover dipendere per l'approvigionamento alimentare da stati terzi, per questo si sovvenziona a menetta.

Non penso serva che ti spieghi l importanza stategica di non dover dipendere da uno stato canaglia o in mano a qualche satrapo sud americano \ africano per la tua sopravvivenza alimentare.

E' un po' l equivalente per il petrolio, solo che una patata la puoi produrre anche qui, un idrocarburo è un pelo più difficile da sintetizzare in loco :asd:

MrVermont
31-05-21, 13:08
In b4 se bevi il caffè zuccherato non meriti niente

Esattamente.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

battlerossi
31-05-21, 13:10
quoto sulla cocazero. Fredda è praticamente identica alla originale.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

La coca zero è qualcosa di abominevole, anche da fredda.

A me poi mi si rimpone per 2 ore con dei rutti all aroma di fanghi chimici

Terrificante

Kemper Boyd
31-05-21, 13:11
Oh a me il caffè amaro fa schifo :asd:

La coca zero ottima per essere una versione senza zucchero, ma indistinguibile proprio no :nono:

battlerossi
31-05-21, 13:13
Bere il caffè con lo zucchero :bua:

Oddio rega dipende dalle miscele anche eh

Se prendi una arabica o più aromatica delicata ok

Se prendi una a tostatura forte che pare catrame liquido, almeno mezzo cucchiaino aiuta a buttarlo giù...

Zhuge
31-05-21, 14:33
Dando fuoco agli stabilimenti come John Galt

:asd:

il Ferrero's Gulch dove sta, in val di Susa? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io di caffè non ne bevo e la mia cocacola deve essere RIGOROSAMENTE piena di zucchero

morirò obeso? pace

Recidivo
31-05-21, 15:33
...

Quando toglieranno l'olio di palma dalla Nutella, ecco lì sì che sarà la tragedia

Non succederà mai.

Chi tocca la Nutella, muore.
E muore male.

Recidivo
31-05-21, 15:34
...

Io di caffè non ne bevo e la mia cocacola deve essere RIGOROSAMENTE piena di zucchero

morirò obeso? pace

Caffè, circa cinque o sei al giorno.
Coca Cola, come viene preferisco quella normale ma anche la zero non è male.

sacramen
31-05-21, 15:42
Oddio Sacra che c'è da spiegare? :asd:

Ho scritto una poco più di una banalità come detto da qualcun altro :asd:

Per quanto possibile gli stati in Europa cercano di non dover dipendere per l'approvigionamento alimentare da stati terzi, per questo si sovvenziona a menetta.

Non penso serva che ti spieghi l importanza stategica di non dover dipendere da uno stato canaglia o in mano a qualche satrapo sud americano \ africano per la tua sopravvivenza alimentare.

E' un po' l equivalente per il petrolio, solo che una patata la puoi produrre anche qui, un idrocarburo è un pelo più difficile da sintetizzare in loco :asd:

Boh, film bellissimo ma lontano dalla realtà.
L'agroalimentare italiano vive di export lavorato ma per farlo abbiamo dovuto importare sempre di più a basso costo (tipo il latte importato dalla Romania)
Di fatto abbiamo bruciato l'agricoltura interna grazie alla prospettiva dell'allargamento ad est. Sono almeno 25 anni che va avanti...

Kayato
31-05-21, 18:53
Ma più che altro.....chi è che si beve la coca cola (o qualsiasi bibita) calda?
Anyway.....caffè con il miele :tsk:

blastomorpha
31-05-21, 19:40
Da ketofag questo topic ha preso una piega inaspettata :fag:

battlerossi
31-05-21, 20:59
Boh, film bellissimo ma lontano dalla realtà.
L'agroalimentare italiano vive di export lavorato ma per farlo abbiamo dovuto importare sempre di più a basso costo (tipo il latte importato dalla Romania)
Di fatto abbiamo bruciato l'agricoltura interna grazie alla prospettiva dell'allargamento ad est. Sono almeno 25 anni che va avanti...

Lontano dalla realtà?!?!?

Se dovessi pagare i generi alimentari italiani per il loro effettivo costo, un kilo di patate o di pomodori ti costerebbero 5 euro minimo :asd:

L'effetto spiazzamento con i prodotti esteri sarebbe immediato

Zhuge
31-05-21, 21:03
Ma se blocchi le importazioni avresti un sacco di PIL in più. :asd:

battlerossi
31-05-21, 21:05
Da ketofag questo topic ha preso una piega inaspettata :fag:


Dal primo risultato googlato

Ti ingozzi di carne e formaggi

Non mangi legumi cereali e frutta


Cosa potrebbe andare mai storto :fag:

- - - Aggiornato - - -


Ma se blocchi le importazioni avresti un sacco di PIL in più. :asd:

Avvocà le importazioni sono GIA' bloccate su alcuni prodotti :fag:

Guarda tutto il circo di qualche tempo fa sull olio tunisino

Zhuge
31-05-21, 21:06
Tu blocca tutto. Vedi come vanno su i prezzi e come laggente farà a gara per comprare il cibo > profit :asd:

sacramen
31-05-21, 21:14
Lontano dalla realtà?!?!?

Se dovessi pagare i generi alimentari italiani per il loro effettivo costo, un kilo di patate o di pomodori ti costerebbero 5 euro minimo :asd:

L'effetto spiazzamento con i prodotti esteri sarebbe immediato

Noi dipendiamo già dall'estero anche a livello agricolo, altro che sovvenzionare a manetta. Ed è stata una scelta precisa post 1992.
Siamo FOT-TU-TI...

Zhuge
31-05-21, 21:18
saremo tutti morti prima di accorgerci di essere fottuti :asd:

blastomorpha
31-05-21, 21:20
Dal primo risultato googlato

Ti ingozzi di carne e formaggi

Non mangi legumi cereali e frutta


Cosa potrebbe andare mai storto :fag:

Formaggi molto pochi a dire il vero; carne ne mangio ma non tutti i giorni, senza ingozzarmi (mi concedo una bella bisteccozza una volta la settimana però) e prediligendo tagli grassi.
Potrei elaborare ma so già come andrebbe a finire.
Da un anno e mezzo a questa parte ho risolto i problemi che avevo da 15 anni, non posso lamentarmi.

sacramen
31-05-21, 21:24
saremo tutti morti prima di accorgerci di essere fottuti :asd:

No no, tranquillo, tempo 10 anni e vedrai...

Zhuge
31-05-21, 21:25
10 anni. Spero di essere morto da tempo, guarda. :asd:

battlerossi
31-05-21, 21:27
Formaggi molto pochi a dire il vero; carne ne mangio ma non tutti i giorni, senza ingozzarmi (mi concedo una bella bisteccozza una volta la settimana però) e prediligendo tagli grassi.
Potrei elaborare ma so già come andrebbe a finire.
Da un anno e mezzo a questa parte ho risolto i problemi che avevo da 15 anni, non posso lamentarmi.

Diobono di percularti me ne viene in tasca il giusto.

Sull alimentazione ho avuto sempre l'approccio della nonna, dieta più varia possibile, prodotti frechi di stagione sempre se possibile, non esagerare in nulla.

Però tutto sommato sono curioso :)

Che rogne ti ha risolto se posso chiedere? Sovrappeso?

sacramen
31-05-21, 21:27
10 anni. Spero di essere morto da tempo, guarda. :asd:

Di sicuro sarai emigrato

battlerossi
31-05-21, 21:29
Tu blocca tutto. Vedi come vanno su i prezzi e come laggente farà a gara per comprare il cibo > profit :asd:

Avvocà ma te ci tieni così tanto a finire come Kenshiro? :asd:


10 anni. Spero di essere morto da tempo, guarda. :asd:

Ah ecco, me so risposto :asd:

- - - Aggiornato - - -


Noi dipendiamo già dall'estero anche a livello agricolo, altro che sovvenzionare a manetta. Ed è stata una scelta precisa post 1992.
Siamo FOT-TU-TI...

Sacra ormai si ragiona livello comunitario, per nostra somma gioia :fag:

Grano italiano o francese è indifferente :fag:


Guarda quanto cash di pigliano i nostri amici agricoltori agricoli franzosi :fag:

Zhuge
31-05-21, 21:31
Di sicuro sarai emigrato

Ese ciao, proprio io. Ma dove vuoi che vada. :asd:

sacramen
31-05-21, 21:35
Ese ciao, proprio io. Ma dove vuoi che vada. :asd:

Ah beh, se preferisci crepare :asd:

Zhuge
31-05-21, 21:36
Vedi, l'ho detto sopra. :asd:

Che poi sembra facile. Uno dovrebbe emigrare a 25 anni, fresco di studi (utili, s'intende); io invece non c'ho nè in 25 anni, né gli studi (utili, s'intende). Quindi o emigro per fare la fame, o faccio la fame qua, dove sta la differenza? :asd:

sacramen
31-05-21, 21:39
Sacra ormai si ragiona livello comunitario, per nostra somma gioia :fag:

Grano italiano o francese è indifferente :fag:


Guarda quanto cash di pigliano i nostri amici agricoltori agricoli franzosi :fag:

Indifferente :bua:

battlerossi
31-05-21, 21:41
Eh vero

Purtroppo gli studi in legge sono i meno spendibili in uno stato estero

Anzi non sono spendibili per una sega proprio :bua:

- - - Aggiornato - - -


Indifferente :bua:

Abbiamo voluto la bici?

PEDALAAAAREEEEEEEEEE :fag:

sacramen
31-05-21, 21:42
Vedi, l'ho detto sopra. :asd:

Che poi sembra facile. Uno dovrebbe emigrare a 25 anni, fresco di studi (utili, s'intende); io invece non c'ho nè in 25 anni, né gli studi (utili, s'intende). Quindi o emigro per fare la fame, o faccio la fame qua, dove sta la differenza? :asd:

Anche a 50 con la maturità...

Zhuge
31-05-21, 21:45
Diciamo che il mercato è saturo, da quel punto di vista, e uno dovrebbe farsi strada in strutture internescional o andare nel terzo modo (il nipote del mio capo ha fatto così, è andato in Vietnam). Ma io, anche ammesso di averne le capacità (cosa che non necessariamente è), sono accidioso e alla fine mi contento anche di poco, purché possa spammare amabilmente qui con voi. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Anche a 50 con la maturità...

Per fare il rider. :asd:

blastomorpha
31-05-21, 22:03
Diobono di percularti me ne viene in tasca il giusto.

Sull alimentazione ho avuto sempre l'approccio della nonna, dieta più varia possibile, prodotti frechi di stagione sempre se possibile, non esagerare in nulla.

Però tutto sommato sono curioso :)

Che rogne ti ha risolto se posso chiedere? Sovrappeso?

Non è tanto il fatto di essere perculati, è che in generale le persone non voglio sentire nulla che si discosti da quello che sono abituate a sentire da sempre riguardo l'alimentazione (le uova aumentano il colesterolo e simili).
E io sono uno che ha sempre mangiato con gusto verdure, cereali, legumi e frutta.
Sovrappeso no, semmai il contrario, ero sottopeso e nonostante facessi sport non riuscivo ad avere un tono muscolare adeguato al tempo che gli dedicavo (non che ora sia Schwarzenegger ma la differenza si vede).
Principalmente ho eliminato i problemi digestivi che avevo da anni (le ho provate tutte, anche ad essere vegetariano) e migliorato in maniera drastica la gestione dello stress.

In sostanza ho eliminato sì frutta, cereali e tutta la verdura ricca di amido, ma soprattutto oli vegetali (tranne quello di oliva e cocco), qualsiasi prodotto confezionato... e lo zucchero.
Mai fatto ricorso alle cosidette fat-bombs, bullet-proof coffee e altre robe che vanno tanto di moda tra i fondamentalisti keto.
È stato difficile rinunciare a tutto ciò? Nel mio caso no, sono partito gradualmente riducendo un po' per volta tutto fino ad eliminarlo e i benefici li ho avuti fin ad subito.
Pensavo sarebbe stato traumatico rinunciare alla pasta (il pane già non lo mangiavo più da un bel po') e dolci specialmente quelli fatti in casa, ma i cibi che mangio mi lasciano assolutamente soddisfatto ad ogni pasto.
Solo una cosa mi manca, la birra... e ho una bella scorta di imperial porter e belghe d'abbazia :bua:
Certo, dal punto di vista sociale non è semplice qui in Italia, specialmente se si vuole mangiare fuori, ma è fattibile.
Comunque, come dico sempre, non ho firmato un cotratto col diavolo, prima o poi potrei interrompere reintroducendo frutta e vegetali come patate e qualche dolce e poi riprendere, fare una chetogenica ciclica e così via, ma al momento sto così bene che ho paura di tornare indietro :D

Comunque sospetto che più ancora del cambio di alimentazione mi faccia bene il famigerato "digiuno intermittente": in sostanza faccio un solo pasto al giorno, a volte salto anche due giorni (mi regolo con i classici digiuni della tradizione cristiana per lo più).

Per concludere direi che ognuno reagisce in modo diverso ad un particolare regime alimentare, e non è detto che quello che si segue da sempre sia il migliore per se stessi (a me essere vegetariano o quasi ha fatto solo danni).

battlerossi
31-05-21, 22:16
Interessante :)

Guarda parlo da totale ignorante,

però ho l'idea che l'alimentazione sia un fatto estremamente personale, vuoi per fattore genetici, fisici, metabolici, allergie, intolleranze ecc ecc

Se ti trovi bene con questo tipo di dieta buon per te, l'importante è trovare il proprio equilibrio.

A me fa strano solo per il fatto che negli ultimi anni faccio fatica a mangiare carne, non so il motivo, ma mi appesantisce parecchio, e la tua dieta per me sarebbe kriptonite :bua:

Faccio l'avvocato del Diavolo

ancora ancora il pesce, ma farà bene tutta quella carne? :uhm:

Manu
31-05-21, 23:26
@blastocoso: non mangi né pane né pasta? :uhm: io pasta ne mangio pochissima ma mangio sia pane integrale che quello normale. Non appena la Lidl ripropone la macchina del pane comincerò a farmelo in casa e fanculo. :asd:

blastomorpha
01-06-21, 09:12
@blastocoso: non mangi né pane né pasta? :uhm: io pasta ne mangio pochissima ma mangio sia pane integrale che quello normale. Non appena la Lidl ripropone la macchina del pane comincerò a farmelo in casa e fanculo. :asd:

Esatto, niente pasta, nè pane... nè pizza :bua:
Riguardo quest'ultima comunque già la mangiavo molto raramente, massimo 2-3 volte l'anno, perché la notte e il giorno successivo erano sempre poco piacevoli.
Anni fa feci delle analisi più approfondite e risultò che pur non essendo celiaco avevo una sorta di predisposizione molto simile verso il glutine.
Per il pane, spiace dirlo ma è uno degli alimenti più dannosi che esistano, sono calorie inutili e il pane integrale non è molto meglio di quello bianco.
All'obbiezione "allora come si è andati avanti per secoli con pane e pasta in Italia"? L'idea che mi sono fatto documentandomi e appassionandomi al tema è che si mangiava meno e meno spesso, e pane e pasta si accompagnavano soprattutto più a grassi animali (strutto, sugna ecc.) che fanno da "scudo", che alle proteine.
Scoprire anche come è nato il concetto di "dieta mediterranea", che in sostanza non esiste, è molto interessante.
La carne magra era un privilegio per pochi (se andate a vedere tutti i piatti poveri della tradizione sono fatti con gli scarti e le frattaglie, in genere molto più grassi del muscolo e con valori nutrizionali migliori) e riservata ai giorni di festa.
E la pasta... prima dell'industrializzazione intensiva quanta pensate se ne mangiasse? Anche questa era qualcosa riservata ai giorni di festa, era molto più comune usare cereali e legumi, sempre ben conditi con grassi animali o olio d'oliva.
Infine i cereali che abbiamo ora sono molto diversi da quelli usati 100 anni, idem la frutta. E da noi tutto sommato va meglio che negli USA.


Interessante :)

Guarda parlo da totale ignorante,

però ho l'idea che l'alimentazione sia un fatto estremamente personale, vuoi per fattore genetici, fisici, metabolici, allergie, intolleranze ecc ecc

Se ti trovi bene con questo tipo di dieta buon per te, l'importante è trovare il proprio equilibrio.

A me fa strano solo per il fatto che negli ultimi anni faccio fatica a mangiare carne, non so il motivo, ma mi appesantisce parecchio, e la tua dieta per me sarebbe kriptonite :bua:

Faccio l'avvocato del Diavolo

ancora ancora il pesce, ma farà bene tutta quella carne? :uhm:

Assolutamente, la dieta è una cosa profondamente personale, banalmente si dice che siamo quello che mangiamo no? :D
Riguardo la carne, specialmente rossa, per prima cosa una dieta chetogenica fatta bene contempla un moderato consumo di proteine, poi ci si regola anche in base alle proprie esigenze, se si fa sport ecc. se ne assumeranno di più.
Poi, qui mi tocca fare un po' il sacramen della situazione :asd:
In realtà la questione che faccia male a noi e al pianeta è molto più controversa di come ce la fanno, e in genere gli studi che ne mostrano i benefici per qualche motivo non hanno mai la stessa risonanza di quelli che ne mettono in luce i problemi :roll:
Ormai a forza di sentircelo dire ci siamo convinti che sia un peccato mangiare carne, peggio che mai se grassa, quando in molte popolazioni è stata per anni la base dell'alimentazione. Esistono anche teorie che dicono che il nostro cervello ha messo la quinta proprio quando abbiamo cominciato a consumare più carne e che la raccolta di vegetali e poi l'agricoltura siano stati una sorta di backup perché all'aumentare della popolazione non era semplice garantire carne a tutti con la sola caccia (ecco perché le tribù primitive non contavano centinaia di individui ma erano relativamente ristrette).
Ho fatto un riassunto dimmerda, la materia è molto vasta e complicata, si trovano articoli e video molto interessanti per chi vuole approfondire.

Però ripeto, la dieta è assolutamente personale.

Kayato
01-06-21, 14:08
Pasta fatta di grano Senatore Cappelli :sisi:

Manu
02-06-21, 12:41
Eh vero

Purtroppo gli studi in legge sono i meno spendibili in uno stato estero

Anzi non sono spendibili per una sega proprio :bua:

Un master come si deve fatto all'estero dovrebbe aiutare e molto. È un sacrificio magari ma... meglio che "arrendersi" ad un certo destino a 30 anni :asd: (credo che Zhuge suppergiù abbia quell'età)

sacramen
02-06-21, 13:29
Un master come si deve fatto all'estero dovrebbe aiutare e molto. È un sacrificio magari ma... meglio che "arrendersi" ad un certo destino a 30 anni :asd: (credo che Zhuge suppergiù abbia quell'età)

È già bollito :asd:

Zhuge
02-06-21, 14:00
stracotto, altro che bollito :asd:

no alla mia età llm avrei già dovuto averlo fatto, se mi fosse interessato farlo (vedasi cesarino)

Manu
02-06-21, 14:08
Vabbè, quanti anni avrai mai... a me non sembra una idea malvagia. Fare l'avvocato al giorno d'oggi, a meno di avere lo studio avviato dal papi o dal nonno, credo non sia il massimo :bua:

Zhuge
02-06-21, 14:09
bah, ha anche i suoi momenti, alla fine non è un lavoro semplice e poi l'avvocatura va incontro ad evoluzioni notevoli

però io dovevo fare il notaio :asd:

battlerossi
02-06-21, 17:31
Un master come si deve fatto all'estero dovrebbe aiutare e molto. È un sacrificio magari ma... meglio che "arrendersi" ad un certo destino a 30 anni :asd: (credo che Zhuge suppergiù abbia quell'età)

Non sono un giurista ma feci un botto di esami di diritto all epoca.

La legge è molto legata al paese di origine, civile, penale, tributario ecc ecc sono legati indossulubilmente al paese di provenienza

Che cazzo ti rivendi da civilista in UK ad esempio?

L unico che mi viene in mente è un ipotetico diritto per il commercio internazionale o qualche menata da potenziali paradisi fiscali :asd:

- - - Aggiornato - - -


Vabbè, quanti anni avrai mai... a me non sembra una idea malvagia. Fare l'avvocato al giorno d'oggi, a meno di avere lo studio avviato dal papi o dal nonno, credo non sia il massimo :bua:

In Italia campi

Di sicuro non ti arricchisci

Se lo fai è per passione o interesse per la materia

Zhuge
02-06-21, 17:36
beh c'è anche chi si arricchisce

sono pochi ma ci sono

poi è tutto relativo

battlerossi
02-06-21, 18:01
beh c'è anche chi si arricchisce

sono pochi ma ci sono

poi è tutto relativo

Senza studio avviato? :uhm:

Zhuge
02-06-21, 19:50
Nelle strutture grandi stralavori, ma ti pagano; laggente non ci resterebbe altrimenti. :sisi:

Poi se hai il giro di conoscenze giuste, guadagni senz'altro.

Moloch
02-06-21, 20:02
cut

ucci ucci sento odor di

PALLE

O

DIETA

blastomorpha
02-06-21, 21:18
ucci ucci sento odor di

PALLE

O

DIETA

Ci hai messo un po' a trovare il mio post :asd:

Certo che parlo di dieta, alimentazione o come la vuoi chiamare, riportando la mia esperienza da un anno e mezzo circa :uhm:
Però forse converebbe parlarne in un topic a parte.

Kayato
02-06-21, 22:04
bah, ha anche i suoi momenti, alla fine non è un lavoro semplice e poi l'avvocatura va incontro ad evoluzioni notevoli

però io dovevo fare il notaio :asd:

Qualche parente notaio? Se no la vedo dura in partenza.

Moloch
02-06-21, 22:36
Ci hai messo un po' a trovare il mio post :asd:

Certo che parlo di dieta, alimentazione o come la vuoi chiamare, riportando la mia esperienza da un anno e mezzo circa :uhm:
Però forse converebbe parlarne in un topic a parte.

era un gioco di parole per paleodieta :asd:

Manu
02-06-21, 22:56
Non sono un giurista ma feci un botto di esami di diritto all epoca.

La legge è molto legata al paese di origine, civile, penale, tributario ecc ecc sono legati indossulubilmente al paese di provenienza

Che cazzo ti rivendi da civilista in UK ad esempio?

L unico che mi viene in mente è un ipotetico diritto per il commercio internazionale o qualche menata da potenziali paradisi fiscali :asd: diritto del commercio internazionale, diritto internazionale, diritto commerciale europeo, diritto della navigazione, più di sicuro ci sono altre possibilità. Se uno ha ottimi voti di laurea/esperienza, credo si possano pure ottenere borse di studio.

Chiaro, c'è da farsi il culo e col Covid non credo rischierei di pagare delle belle cifre per poi magari fare il tutto online

blastomorpha
03-06-21, 07:53
era un gioco di parole per paleodieta :asd:

Non avevo colto :D
Ci sono tratti in comune con la dieta chetogenica, questo è sicuro.

gmork
03-06-21, 19:32
la danimarca ha dato una bella botta in testa a tutta la politica migratoria europea e imho ha fatto la scelta giusta che anda va fatta fin dall'inizio. mo' a bruxelles sono entrati in crisi :bua:

sacramen
03-06-21, 21:04
la danimarca ha dato una bella botta in testa a tutta la politica migratoria europea e imho ha fatto la scelta giusta che anda va fatta fin dall'inizio. mo' a bruxelles sono entrati in crisi :bua:

Si ciao, come se non fosse stato quello l'obiettivo fin dall'inizio :asd:
È che ormai non potevano più fare finta di niente...

battlerossi
04-06-21, 09:49
diritto del commercio internazionale, diritto internazionale, diritto commerciale europeo, diritto della navigazione, più di sicuro ci sono altre possibilità. Se uno ha ottimi voti di laurea/esperienza, credo si possano pure ottenere borse di studio.

Chiaro, c'è da farsi il culo e col Covid non credo rischierei di pagare delle belle cifre per poi magari fare il tutto online

Ma scusa io che ho detto? :asd:

- - - Aggiornato - - -

OH cmq c'è Sciauble e i falchi che tornano alla carica con l'austerità espansiva

DAJE :mad:

sacramen
04-06-21, 10:18
OH cmq c'è Sciauble e i falchi che tornano alla carica con l'austerità espansiva

DAJE :mad:

Schauble lo vedrei bene incappucciato davanti ad un muro, sono 30 anni che devasta l'europa (dall'unione monetaria in Germania portata avanti da lui) :facepalm:
E comunque l'austerità espansiva è un disco rotto, era scritto già dagli accordi di Conte e Gualtieri a Maggio 2020...
Quello a cui puntano i tedeschi è sempre il solito, sono 150 anni che rompono il cazzo

https://www.huffingtonpost.it/entry/la-ricetta-pericolosa-di-wolfgang-schauble_it_60a7f2b8e4b0a256831271af

Se qualcuno ha ancora dubbi su cosa serva una moneta unica europea fatta in questo modo si legga l'articolo fino in fondo.
Arrivati alla fine, rileggersi di nuovo gli ultimi 2 paragrafi.
Se ancora non si capisce rileggerli fino ad impararli a memoria.

Si continuerà a non capire un cazzo ma almeno si ha la giusta risposta alla domanda "A cosa serve una moneta unica fra Stati con economie totalmente differenti e senza una redistribuzione interna?"

Zhuge
04-06-21, 13:14
l'austerità espansiva

ma cos'è :rotfl:

sacramen
04-06-21, 14:47
ma cos'è :rotfl:

E' quella cosa che ripetono da 10 anni secondo la quale più ti tagli i coglioni e più fai felice la moglie :fag:

Manu
04-06-21, 14:59
Ma scusa io che ho detto? :asd:
Ho cercato di scrivere qualcosa un po' più dettagliato... non mi sembrano brutti sbocchi lavorativi.

Ad ogni modo... ricordo chiaramente il mio professore di diritto dire, senza mezzi termini, che fare giurisprudenza dopo il diploma da geometra era una scelta da coglioni. Questo già nel 2005. :asd:

Cavolo, quell'uomo ci aveva visto giusto. Non che prendere il diploma da geometra fosse 'sta grande scelta, eh...

battlerossi
04-06-21, 18:10
ma cos'è :rotfl:

Ah boh

Chiedilo al due magico Alesina-Giavazzi o a quella miracolata raccomandata di ferro della moglie di Bini Smaghi :fag:

- - - Aggiornato - - -


Schauble lo vedrei bene incappucciato davanti ad un muro, sono 30 anni che devasta l'europa (dall'unione monetaria in Germania portata avanti da lui) :facepalm:
E comunque l'austerità espansiva è un disco rotto, era scritto già dagli accordi di Conte e Gualtieri a Maggio 2020...
Quello a cui puntano i tedeschi è sempre il solito, sono 150 anni che rompono il cazzo

https://www.huffingtonpost.it/entry/la-ricetta-pericolosa-di-wolfgang-schauble_it_60a7f2b8e4b0a256831271af

Se qualcuno ha ancora dubbi su cosa serva una moneta unica europea fatta in questo modo si legga l'articolo fino in fondo.
Arrivati alla fine, rileggersi di nuovo gli ultimi 2 paragrafi.
Se ancora non si capisce rileggerli fino ad impararli a memoria.

Si continuerà a non capire un cazzo ma almeno si ha la giusta risposta alla domanda "A cosa serve una moneta unica fra Stati con economie totalmente differenti e senza una redistribuzione interna?"

Insomma di riffa o di raffa puntano al nostro ORO

Ma non ci avranno :mad:

A Sacra EDDAJE :asd:

battlerossi
04-06-21, 18:16
Ho cercato di scrivere qualcosa un po' più dettagliato... non mi sembrano brutti sbocchi lavorativi.

Ad ogni modo... ricordo chiaramente il mio professore di diritto dire, senza mezzi termini, che fare giurisprudenza dopo il diploma da geometra era una scelta da coglioni. Questo già nel 2005. :asd:

Cavolo, quell'uomo ci aveva visto giusto. Non che prendere il diploma da geometra fosse 'sta grande scelta, eh...

Bah non saprei, non ho amici geometri e non so come se la passino quelli della fascia 20/40

Penso che come quasi tutto in Italia, più sul cosa fai è il quando l hai fatto.

Ne avevamo già parlato, anche la vecchia signora delle pulizie di quando avevo il moccio al naso si era comprata una palazzina fuori Roma

e a malapena parlava in italiano eh :roll:

Manu
04-06-21, 18:30
Beh, che l'edilizia in Italia non sia in buona salute da (almeno) il 2008 in poi è pacifico.... fai tu :bua: avevo diversi amici che hanno provato a fare i geometri ma credo che solo uno lo faccia ancora. Su 25 studenti.

battlerossi
04-06-21, 18:33
Ecco, appunto.

Zhuge
04-06-21, 19:02
Ah boh

Chiedilo al due magico Alesina-Giavazzi o a quella miracolata raccomandata di ferro della moglie di Bini Smaghi :fag:

- - - Aggiornato - - -



Insomma di riffa o di raffa puntano al nostro ORO

Ma non ci avranno :mad:

A Sacra EDDAJE :asd:

si in effetti la brama per l'oro di Scheauble non la capisco, mica ci ripaghiamo tutto il debito :asd:

- - - Aggiornato - - -

A fare il Geometra per bene bisogna anche essere capaci, non è una roba semplice. :asd:

battlerossi
04-06-21, 19:37
si in effetti la brama per l'oro di Scheauble non la capisco, mica ci ripaghiamo tutto il debito :asd:

- - - Aggiornato - - -

A fare il Geometra per bene bisogna anche essere capaci, non è una roba semplice. :asd:

Tutto?!?!?!

Avvocà c avremo si e no l'equivalente di 90 miliardi

Pochi non sono eh, ma rispetto al nostro debito so' spiccetti...

Manu
04-06-21, 19:40
Meglio utilizzare le proprie capacità per qualcosa di più piacevole (sia come lavoro che come colleghi/professionisti con cui hai a che fare) e redditizio. Spero che almeno abbiamo terminato la digitalizzazione di tutto il catasto e dei sistemi correlati.

Poi vabbè, tu fai l'avvocato... magari per te leggine, codicilli, burocrazia, avere a che fare con la PA etc. è roba piacevole. :asd:

Zhuge
04-06-21, 20:20
Tutto?!?!?!

Avvocà c avremo si e no l'equivalente di 90 miliardi

Pochi non sono eh, ma rispetto al nostro debito so' spiccetti...

appunto, è una foglia di fico :asd:

- - - Aggiornato - - -


Meglio utilizzare le proprie capacità per qualcosa di più piacevole (sia come lavoro che come colleghi/professionisti con cui hai a che fare) e redditizio. Spero che almeno abbiamo terminato la digitalizzazione di tutto il catasto e dei sistemi correlati.

Poi vabbè, tu fai l'avvocato... magari per te leggine, codicilli, burocrazia, avere a che fare con la PA etc. è roba piacevole. :asd:

per me, guarda, l'umanità è spiacevole, però fare il guardiano del faro mi è scomodo perché non mi piace l'umidità :asd:

sacramen
04-06-21, 20:20
si in effetti la brama per l'oro di Scheauble non la capisco, mica ci ripaghiamo tutto il debito :asd:

Quando la capirai? :asd:
Nella storia l'oro non è mai servito a pagare i debiti degli sconfitti ma a pagare le spese di guerra dei vincitori :boh2:

L'oro è sempre stato usato come sottostante per l'emissione di moneta, almeno fino al '71, ma i crucchi si chiamano crucchi perché sono crucchi e non hanno ancora capito come gira il mondo. Neanche qua se per quello, però in Germania è proprio roba patologica.
L'euro di fatto è paragonabile ad un Gold Standard dove al posto dell'oro c'è lo statuto della BCE... Ma se elimini lo statuto della BCE...

In ogni caso l'idea di Schauble non è quello di prendersi solo l'oro italiano ma anche altri asset strategici nazionali.
Questo qua sta riproponendo il "sogno europeo" di Hitler ma senza le cazzate della svastica e dello sterminio di massa. Per il resto c'è tutto, soprattutto la deficienza degli altri Paesi europei che li lasciano fare...


P.S.: in Grecia hanno fatto proprio così. Il bello è che Schauble in quel caso fu doppiamente stronzo perché:
- prima propose 4 o 5 volte l'uscita dall'euro alla Grecia quando a quel punto era già impossibile...
- poi Tsipras alla fine accettò di rimanere nell'euro nonostante il voto referendario contrario.
A quel punto Schauble fece cacao meravigliao

Zhuge
04-06-21, 21:02
Meh insomma, finora sono solo parole, alla fine della fiera si è fatto tutto per tenere in piedi il sistema, storto quanto vuoi, ma in piedi. La subalternità alla Germania si è vista meno in questi ultimi anni che non in quelli precedenti, mentre i famosi asset strategici sono finiti o stanno finendo in mano estera a prescindere da quello che pensavano a Francoforte (a meno di non voler sostenere che per evitarlo si dovesse/ si debba nazionalizzare tutto)...

Capirei di più il discorso sugli asset strategici (l'iconica ipoteca tedesca sul Colosseo :asd:), ma è strano che non venga di nuovo tirato fuori adesso come in passato e si parli solo dell'oro, che come la giri la giri, è comunque ridicolo in quantità sia che lo vedi come mezzo di garanzia del debito, che come strumento di compensazione dei conquistatori.

sacramen
04-06-21, 22:01
Meh insomma, finora sono solo parole, alla fine della fiera si è fatto tutto per tenere in piedi il sistema, storto quanto vuoi, ma in piedi. La subalternità alla Germania si è vista meno in questi ultimi anni che non in quelli precedenti, mentre i famosi asset strategici sono finiti o stanno finendo in mano estera a prescindere da quello che pensavano a Francoforte (a meno di non voler sostenere che per evitarlo si dovesse/ si debba nazionalizzare tutto)...

Capirei di più il discorso sugli asset strategici (l'iconica ipoteca tedesca sul Colosseo :asd:), ma è strano che non venga di nuovo tirato fuori adesso come in passato e si parli solo dell'oro, che come la giri la giri, è comunque ridicolo in quantità sia che lo vedi come mezzo di garanzia del debito, che come strumento di compensazione dei conquistatori.

È questo che non capisci...
Un sistema storto è storto e basta. Puoi pensare di tenerlo in piedi ma o lo fai seriamente come gli USA (ma allora non è più storto) altrimenti stai semplicemente devastando le economie.
A quel punto l'unica soluzione è la svendita verso il più forte...
Vedi i porti e gli aeroporti greci finiti in mano alla Germania e Francia, altro che il Partenone...

Zhuge
05-06-21, 08:34
Ma io capisco anche, il problema sono le soluzioni alternative messe sul campo, che non tengono conto delle esternalità. E' come al drogato cui invece che proporre il rehab col metadone gli metti in mano una pistola e gli dici sparati se hai coraggio. :asd:

gmork
05-06-21, 09:50
cmq i veri problemi per l'europa salteranno fuori dal 2023 in poi, quando i paesi con un alto debito (primi fra tutti l'italia) dovranno tornare nei parametri con le buone o con le cattive. mi sa che sarà quello il banco di prova per la tenuta della ue.

sacramen
05-06-21, 11:24
Ma io capisco anche, il problema sono le soluzioni alternative messe sul campo, che non tengono conto delle esternalità. E' come al drogato cui invece che proporre il rehab col metadone gli metti in mano una pistola e gli dici sparati se hai coraggio. :asd:

Ti ho già spiegato il problema, non è questione di drogati o pizzamandolino, è questione di impalcatura dell'economia di Stato. Hanno voluto ribaltare tutto smontando l'IRI (idea giusta l'IRI ma strutturata male) ma così facendo hanno delegato tutta la programmazione industriale ai tedeschi e francesi. Ma secondo te Francia e Germania sognano che noi prosperiamo o preferiscono vederci fallire per poi rilevare le attività (che è quanto accaduto negli ultimi 20 anni)?

Ora, noi siamo eterodiretti da una struttura che ragiona come se noi fossimo i drogati pizzamandolino quando invece siamo la seconda manifattura europea NONOSTANTE regole economiche dementi e siamo fra gli unici che rispettano quanto chiesto dall'UE anno dopo anno...
Le soluzioni alternative ci sono, prima su tutte eliminare i vincoli sull'inflazione. Il problema è che bisogna partire a vaffanculi, per questo sogno Draghi al Quirinale...

Manu
05-06-21, 11:34
Le soluzioni ci sono ma non dipendono dalla valuta...

sacramen
05-06-21, 14:00
cmq i veri problemi per l'europa salteranno fuori dal 2023 in poi, quando i paesi con un alto debito (primi fra tutti l'italia) dovranno tornare nei parametri con le buone o con le cattive. mi sa che sarà quello il banco di prova per la tenuta della ue.

Macché l'Italia, il problema è la Francia.
Qua se vogliono possono convincere tutti a dare in pegno i primogeniti, a Parigi hanno fatto una mezza guerra civile solo per aver pensato di aumentare il prezzo del gasolio...

A furia di ragionare come i crucchi ci siamo talmente devastati che alla fine il film sarà lo stesso di 30 anni fa: "Settembre 1992".

Peccato manchi Soros :no:

sacramen
05-06-21, 14:15
Le soluzioni ci sono ma non dipendono dalla valuta...

No no, tranquillo :asd:

Zhuge
05-06-21, 15:04
Aspetta e spera le rivolte :asd:

sacramen
05-06-21, 15:55
Aspetta e spera le rivolte :asd:

Qua da noi? Piuttosto vendono i figli :asd:

In Francia invece sono a tanto così dal colpo di stato militare, Macron già avvisato un paio di mesi fa...

battlerossi
05-06-21, 16:24
La lettera dei Generali in pensione è vera

Fattarello abbastanza inquietante :asd:

Zhuge
05-06-21, 16:58
link pls

sacramen
05-06-21, 18:28
link pls

Google -> Lettera generali a Macron ->

Zhuge
05-06-21, 18:29
pagina non disponibile

la censura :eek:

Kemper Boyd
05-06-21, 18:39
vero :eek:

https://i.imgur.com/HwiRlSf.png

Zhuge
05-06-21, 18:41
NON CIELO DIKONO!!!!1!11!!!

blastomorpha
05-06-21, 19:18
Primo risultato (https://www.ilpost.it/2021/05/11/francia-lettera-generali/)

La cenZura non ha vinto :mad:

sacramen
05-06-21, 19:26
vero :eek:

https://i.imgur.com/HwiRlSf.png

Ma che cazzo dici :asd:

https://i.imgur.com/RBB0GPL.jpg

Kemper Boyd
05-06-21, 20:12
Ma ce la fate? Non c'è manco gusto a trollarvi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Bello poi che il link già visitato di sacramen non è quello del post ma quello di ANALISIDIFESAPUNTOIT :asd:

sacramen
05-06-21, 20:27
Ma ce la fate? Non c'è manco gusto a trollarvi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Bello poi che il link già visitato di sacramen non è quello del post ma quello di ANALISIDIFESAPUNTOIT :asd:

In realtà il primo scelto era limesonline che viene dopo ma è a pagamento, analisidifesa manco so che cazzo sia infatti poi ho tentato di inserire il link di Repubblica ma me lo ha smarmellato e poi l'ho cancellato :asd:

Rimane il fatto che l'UE è in una fase di totale delirio...

Zhuge
05-06-21, 23:16
Beh la cosalì francese è abbastanza singolare, ma non mi stupisce poi tanto che ex militari ottantini abbiano paura dei dentodieciordici abdul e olekosafikuè che abitano le banlieu. :asd:

battlerossi
06-06-21, 08:20
Beh la cosalì francese è abbastanza singolare, ma non mi stupisce poi tanto che ex militari ottantini abbiano paura dei dentodieciordici abdul e olekosafikuè che abitano le banlieu. :asd:

Se non ricordo male non c'erano tra i firmatari solo vecchi bacucchi gollisti

Ma anche alcuni in attività :roll:

sacramen
06-06-21, 08:52
Se non ricordo male non c'erano tra i firmatari solo vecchi bacucchi gollisti

Ma anche alcuni in attività :roll:

Si, ma il concetto è che l'esercito è praticamente compatto a favore dei generali. Il punto è che il Presidente della Repubblica francese ha l'esercito contro...
E non bastasse, secondo i sondaggi (per quello che valgono) la popolazione sarebbe favorevole al 60% e passa...

battlerossi
06-06-21, 09:34
Si, ma il concetto è che l'esercito è praticamente compatto a favore dei generali. Il punto è che il Presidente della Repubblica francese ha l'esercito contro...
E non bastasse, secondo i sondaggi (per quello che valgono) la popolazione sarebbe favorevole al 60% e passa...

La Francia ha un problema di odio sociale che è esplosivo

E mica da oggi...

gmork
06-06-21, 09:49
immigrazione incontrollata = problemi sociali. cose che la sinistra non riesce a capire.

battlerossi
06-06-21, 10:11
Oddio la situazione da loro è anche più complessa.

Ex colonie considerate territorio francese, per dire, fino alla guerra di Algeria, se nascevi li eri considerato francese al 100%. L equivalente boh della nostra Sicilia o Sardegna --> nord africani a carrettate

Mancanza di polso della reale massa islamica nel paese, per costituzione non puoi raccogliere dati anagrafici sul credo religioso

Stronzaggine tipicamente francese di ghettizzare musulmani immigrati ecc ecc nell banlieue

Miscela esplosiva


L'integralismo islamico lo reputo più un catalizzatore di un disagio sociale che la motivazione principale dei casini d oltralpe

Bataclan Ebdo e Nizza non sono esattamente gesti isolati si squilibrati eh

Cmq c'è stato un approfontimento di Limes sull argomento

Zhuge
06-06-21, 11:34
Si, ma il concetto è che l'esercito è praticamente compatto a favore dei generali. Il punto è che il Presidente della Repubblica francese ha l'esercito contro...
E non bastasse, secondo i sondaggi (per quello che valgono) la popolazione sarebbe favorevole al 60% e passa...

Anche qui, non saltiamo a conclusioni. quelli attualmente coscritti pare fossero 18 anonimi, da qui a dire che domani i carri marceranno sui campi elisi sotto i Mirage il passo è ancora lungo. Rimane però, come dice giustamente battle, una cosa significativa.

- - - Aggiornato - - -


Oddio la situazione da loro è anche più complessa.

Ex colonie considerate territorio francese, per dire, fino alla guerra di Algeria, se nascevi li eri considerato francese al 100%. L equivalente boh della nostra Sicilia o Sardegna --> nord africani a carrettate

Mancanza di polso della reale massa islamica nel paese, per costituzione non puoi raccogliere dati anagrafici sul credo religioso

Stronzaggine tipicamente francese di ghettizzare musulmani immigrati ecc ecc nell banlieue

Miscela esplosiva


L'integralismo islamico lo reputo più un catalizzatore di un disagio sociale che la motivazione principale dei casini d oltralpe

Bataclan Ebdo e Nizza non sono esattamente gesti isolati si squilibrati eh

Cmq c'è stato un approfontimento di Limes sull argomento

Concordo, lì la situazione sedimenta da 50 anni, sotto la cenere della colonizzazione. L'odio sociale lo abbiamo anche da noi, ma lì è esacerbato dalle differenze culturali che piano piano demoliscono la patina di orgoglio francese che dovrebbe tenere insieme le masse. Qui da noi siamo indietro sotto questo profilo, perché fino agli anni 90 abbiamo bene o male integrato i migranti che arrivavano, ora ne arrivano a carrettate, non sappiamo dove metterli e non possiamo assorbirli decentemente nel tessuto economico e sociale...

gmork
06-06-21, 12:36
sono d'accordo pure io al 100%, ma stringi stringi sempre immigrazione è ^^

sacramen
06-06-21, 13:11
La Francia ha un problema di odio sociale che è esplosivo

E mica da oggi...

La Francia ha un problema di odio sociale perché per loro puoi essere anche di 5° generazione ma se sei di origine senegalese non vieni considerato francese. Sono razzisti, stop.
Le rivolte nelle banlieue ci sono per quello, ci sono ragazzi 100% francesi trattati come immigrati che non possono nemmeno andare nei ristoranti... Chiaro che dopo un po' ti incazzi...

sacramen
06-06-21, 13:35
Anche qui, non saltiamo a conclusioni. quelli attualmente coscritti pare fossero 18 anonimi, da qui a dire che domani i carri marceranno sui campi elisi sotto i Mirage il passo è ancora lungo. Rimane però, come dice giustamente battle, una cosa significativa.

Ma quale marcia e carri armati :asd: Mica hanno bisogno del gesto eclatante, anche perché rischiano la corte marziale...
Gli basta fargli capire da che parte girano i voti :asd:

Zhuge
06-06-21, 14:06
Verso Le Pen? Uhm, imho non vince neanche a questo giro. :fag:

sacramen
06-06-21, 15:10
Verso Le Pen? Uhm, imho non vince neanche a questo giro. :fag:

Ovvio che no ma se hai avuto modo di sentire certe interviste sui migranti alla Le Pen da giornalisti "di sinistra" francesi era roba da fare impallidire Borghezio ai tempi d'oro oltre che la Le Pen :asd:

L'obiettivo è svegliare Macrone dal torpore europeista...

blastomorpha
06-06-21, 21:08
Ma ce la fate? Non c'è manco gusto a trollarvi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Bello poi che il link già visitato di sacramen non è quello del post ma quello di ANALISIDIFESAPUNTOIT :asd:

Ho fatto la ricerca e messo il primo risultato nel caso fosse utile a qualcuno con Google spiaggiato, pensavo fosse chiaro cosa intendessi (che non ci fosse nessun gomblotto) con quella faccina :boh2:

sacramen
07-06-21, 08:43
Capirei di più il discorso sugli asset strategici (l'iconica ipoteca tedesca sul Colosseo :asd:), ma è strano che non venga di nuovo tirato fuori adesso come in passato e si parli solo dell'oro, che come la giri la giri, è comunque ridicolo in quantità sia che lo vedi come mezzo di garanzia del debito, che come strumento di compensazione dei conquistatori.

https://www.corriere.it/esteri/21_giugno_06/elezioni-locali-germania-non-sfonda-l-ultradestra-afd-sassonia-anhalt-trionfano-conservatori-6476af32-c6e4-11eb-82e4-654726b05a64.shtml

Zhuge
07-06-21, 09:00
I tedeschi si sono già stufati e rivogliono la democrazia cristiana? :asd:

Scherzi a parte, pare più un plebiscito per il governatore locale, mentre AfD si sta mangiando la Linke...

sacramen
07-06-21, 09:27
I tedeschi si sono già stufati e rivogliono la democrazia cristiana? :asd:

Scherzi a parte, pare più un plebiscito per il governatore locale, mentre AfD si sta mangiando la Linke...

Schauble parla, popolo risponde. A settembre si ride.

Kemper Boyd
07-06-21, 09:31
"A $mese_random si ride" di sacramen is the new "lunedi inizio la dieta" :asd:

battlerossi
07-06-21, 09:57
"A $mese_random si ride" di sacramen is the new "lunedi inizio la dieta" :asd:

Una casa crepata resta una casa crepata :boh2:

Tecnicamente potrebbe anche reggere per sempre eh

Certo se arriva un terremoto ( Covid ) e si pretende di tornare alle abitudini passate, prima o poi te la butta giù

E non bisogna aver fatto statica 1 e 2 per capirlo

sacramen
07-06-21, 10:36
"A $mese_random si ride" di sacramen is the new "lunedi inizio la dieta" :asd:

Ridi ridi, poi vediamo le madonne che tirerai :asd:

- - - Aggiornato - - -


Una casa crepata resta una casa crepata :boh2:

Tecnicamente potrebbe anche reggere per sempre eh

Certo se arriva un terremoto ( Covid ) e si pretende di tornare alle abitudini passate, prima o poi te la butta giù

E non bisogna aver fatto statica 1 e 2 per capirlo

30 anni fa accadde la stessa cosa solo che invece di fare una statua a Soros lo hanno eretto a demone supremo.
Non hanno capito nulla all'epoca e non la capiranno nemmeno adesso...

Kayato
07-06-21, 10:52
Che fine ha fatto quello che gridava ogni due giorni che stava per scoppiare la bolla del mercato cinese?

Kemper Boyd
07-06-21, 10:54
Ridi ridi, poi vediamo le madonne che tirerai :asd:
Vedremo, finora delle tue profezie non se ne è ancora avverata nessuna :asd:

Yuki
07-06-21, 10:55
Ridi ridi, poi vediamo le madonne che tirerai :asd:


Da quando frequento attivamente questa sezione, è tipo la quinta data del “vedrete, vedrete!”.
Non ci fai una bella figura a fare il profeta di sventura. Ma continua, per la legge dei grandi numeri prima o poi ne azzeccherai una

sacramen
07-06-21, 11:11
Vedremo, finora delle tue profezie non se ne è ancora avverata nessuna :asd:

Ma quale profezia, è già scritto nero su bianco sul RRF dallo scorso anno :asd:

Moloch
07-06-21, 11:24
Da quando frequento attivamente questa sezione, è tipo la quinta data del “vedrete, vedrete!”.
Non ci fai una bella figura a fare il profeta di sventura. Ma continua, per la legge dei grandi numeri prima o poi ne azzeccherai una

sacramen is the new edward green

Mr Yod
07-06-21, 12:51
Una casa crepata resta una casa crepata :boh2:

Tecnicamente potrebbe anche reggere per sempre eh

Certo se arriva un terremoto ( Covid ) e si pretende di tornare alle abitudini passate, prima o poi te la butta giù

E non bisogna aver fatto statica 1 e 2 per capirlo
Si, ok, ma sacramen è dall'alba dei tempi che va avanti a dire che "a settembre si ride/se ne vedranno delle belle". :uhm:

In teoria avremmo già dovuto ridere almeno a settembre 2019. :asd:


Scusa se dopo un po' sembra quei profeti che continuano, ogni giorno, a dire: "DOMANI MORIREMO TUTTI!!! :mad: "
Certo: magari arriverà anche il giorno in cui "domani moriremo tutti", ma a quel punto, quando suddetto profeta se ne uscirà con "VE L'AVEVO DETTO!", ti verrebbe da dargli ragione o ti salirebbe il m5s? :asd:

Zhuge
07-06-21, 12:53
Io sono ignorante di storia (soprattutto recente), ma vorrei sapere perché il crollo della Lira e della Sterlina a inizio anni '90 sarebbe stato un bene invece che un male.

- - - Aggiornato - - -


Si, ok, ma sacramen è dall'alba dei tempi che va avanti a dire che "a settembre si ride/se ne vedranno delle belle". :uhm:

In teoria avremmo già dovuto ridere almeno a settembre 2019. :asd:


Scusa se dopo un po' sembra quei profeti che continuano, ogni giorno, a dire: "DOMANI MORIREMO TUTTI!!! :mad: "
Certo: magari arriverà anche il giorno in cui "domani moriremo tutti", ma a quel punto, quando suddetto profeta se ne uscirà con "VE L'AVEVO DETTO!", ti verrebbe da dargli ragione o ti salirebbe il m5s? :asd:

Se dovessi spezzare un'arancia (:asd:) a suo favore dovrei dire che 3 anni di pandemia con annesso balsamo finanziario erano difficili da prevedere e che se nza la pandemia forse le sue profezie si sarebbero già avverate. Ma forse. :asd:

Mr Yod
07-06-21, 12:57
Se dovessi spezzare un'arancia (:asd:) a suo favore dovrei dire che 3 anni di pandemia con annesso balsamo finanziario erano difficili da prevedere e che se nza la pandemia forse le sue profezie si sarebbero già avverate. Ma forse. :asd:
Semmai è più facile il contrario: è proprio grazie alla pandemia che si è vista tutta la merda dell'europa, anche se gli eurofag ci hanno messo qualcosa come 3ns per formattarsi il cervello e tornare a "l'europa è DIO" da "ho perso fiducia nell'europa" a cui alcuni erano passati. :asd:

sacramen
07-06-21, 13:04
Si, ok, ma sacramen è dall'alba dei tempi che va avanti a dire che "a settembre si ride/se ne vedranno delle belle". :uhm:

In teoria avremmo già dovuto ridere almeno a settembre 2019. :asd:


Ehm... Quando un anno fa la Signora disse che non era lì a ridurre gli spread l'euro era praticamente defunto.
Lo hanno rianimato con il PEPP che è un GO BRRRRR ma politically correct :snob:

sacramen
07-06-21, 13:56
Io sono ignorante di storia (soprattutto recente), ma vorrei sapere perché il crollo della Lira e della Sterlina a inizio anni '90 sarebbe stato un bene invece che un male.


Perché Soros capì qual era il punto debole dello SME e ci fece un guadagno mostruoso.
Quell'evento doveva far capire come un cambio fisso con una moneta molto più forte ti esponeva alla speculazione. E qua in Italia lo sapevano benissimo...
Risultato? Svalutazione del 30%, l'inflazione scese e la produttività fu "addirittura" superiore a quella tedesca... :no:
La "soluzione" fu la moneta unica, peccato che il problema oltre che aggravarsi ti toglieva pure la via di fuga... E anche lì lo sapevano benissimo...
Infatti al '96 ci fu la rivalutazione della Lira per portarla a 990 sul Marco che poi venne bloccato.

Una volta bloccato il cambio con valori fuori scala eri già fottuto, figuriamoci con l'introduzione di una moneta unica.



Piccola curiosità: Berlusconi non voleva rivalutare dopo il '94 e a gennaio 2011 chiese di modificare CdP come la KFW tedesca. In entrambi i casi venne fatto fuori.
Prodi dopo la rivalutazione ed entrata nell'euro ottenne il posto di presidente della commissione europea...

blastomorpha
07-06-21, 14:12
Volendo fare i gomblottisti fino in fondo, si potrebbe dire che passata la pandemia ci sarà sempre qualcosa di straordinario tale da giustificare misure speciali per tenere in piedi il sistema.
In fondo possiamo giocarci ancora l'asteroide stile dinosauri, l'apocalisse zombie (ci siamo andati vicini), qualche ottima tensione internazionale/guerra, vulcani, maremoti e calamità naturali varie, una minaccia aliena, una intelligenza artificiale imbizzarrita... :fag:

sacramen
07-06-21, 14:26
Volendo fare i gomblottisti fino in fondo, si potrebbe dire che passata la pandemia ci sarà sempre qualcosa di straordinario tale da giustificare misure speciali per tenere in piedi il sistema.
In fondo possiamo giocarci ancora l'asteroide stile dinosauri, l'apocalisse zombie (ci siamo andati vicini), qualche ottima tensione internazionale/guerra, vulcani, maremoti e calamità naturali varie, una minaccia aliena, una intelligenza artificiale imbizzarrita... :fag:

Ma basta annunciare un'altra pandemia :asd:

blastomorpha
07-06-21, 14:52
Ma basta annunciare un'altra pandemia :asd:

Insistendo troppo sempre sulla stessa cosa mineresti la fiducia del popolo nella scienza, che può sbagliare ma deve anche essere in grado di metterci una pezza :snob:
È su quello che si regge tutto il castello di carte :fag:

Zhuge
07-06-21, 15:29
Ma basta annunciare un'altra pandemia :asd:

Vedo bene asteroide che ci colpirà in 5 anni, di corsa a investire nella ricerca aerospaziale e poi andiamo a prendere un trivellatore texano e lo mandiamo sull'asteroide per farlo saltare. :sisi:

blastomorpha
07-06-21, 15:34
Vedo bene asteroide che ci colpirà in 5 anni, di corsa a investire nella ricerca aerospaziale e poi andiamo a prendere un trivellatore texano e lo mandiamo sull'asteroide per farlo saltare. :sisi:

Ci verrebbe bene anche un film!

sacramen
07-06-21, 15:35
Insistendo troppo sempre sulla stessa cosa mineresti la fiducia del popolo nella scienza, che può sbagliare ma deve anche essere in grado di metterci una pezza :snob:
È su quello che si regge tutto il castello di carte :fag:

Tranquillo, questa volta ha attecchito

https://i.imgur.com/SPvRRnJ.jpg