PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

TeoN
01-07-16, 13:30
Non mi risulta il giornale parlava del fatto che in alcuni paesi ci fossero affluenze del 140%

Invece qua si parla di persone non autorizzate ad aprire le buste, buste aperte troppo presto non ho trovato da nessuna parte che le motivazioni siano le affluenze strane dei centri del voto postale.
Tra parentesi non c'era da nessuna parte nessuno che fosse scandalizzato da quei numeri se non in Italia...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Insisti? Te l ho anche postato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
01-07-16, 13:32
Firestorm te lo riscrivo:


A casa mia sia chiama broglio elettorale :fag: ed evidentemente anche a casa dei giudici austriaci :fag:
Il giornale ha scritto e riscritto che c'erano dei brogli perché in alcuni paesi c'erano affluenze del 140% cosa ben diversa da dire che persone non autorizzate hanno toccato le schede...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TeoN
01-07-16, 13:34
Il giornale ha scritto e riscritto che c'erano dei brogli perché in alcuni paesi c'erano affluenze del 140% cosa ben diversa da dire che persone non autorizzate hanno toccato le schede...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma sono in ignore? La BBC lo dice anche lei. Pronto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
01-07-16, 13:36
Insisti? Te l ho anche postato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dove c'è scritto nella BBC che il voto è stato annullato per le percentuali di voto anomale ossia la tesi del 23/24/25 maggio che il giornale pubblicava a tutta pagina o quasi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

PCMaster
01-07-16, 13:36
Il problema non è che hanno iniziato a scrutinarli in anticipo rispetto a quando dovevano?

Firestorm
01-07-16, 13:38
Ma sono in ignore? La BBC lo dice anche lei. Pronto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dove ?
Io non lo trovo...hai postato un articolo sbagliato forse non ci sono accenni a percentuali di votanti superiori al 100%...magari lo hanno corretto in corsa ma non lo trovo.

Il giornale scrive

http://m.ilgiornale.it/news/2016/05/24/giallo-sulle-elezioni-austriache-in-un-comune-affluenza-al-146/1263143/

non parla di persone non autorizzate a toccare le schede.

Io non sto dicendo che le elezioni siano regolari ma che non sono state annullate per le ipotesi fantasiose del giornale...sono state annullate per motivi molto più gravi ossia dei signor nessuno hanno preso gli scatoloni di voti e gli hanno aperti senza alcun permesso o incarico.




Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
01-07-16, 13:42
Non è che sposti di molto la questione, comunque :asd:

Firestorm
01-07-16, 13:47
Non è che sposti di molto la questione, comunque :asd:
Certo, il risultato è lo stesso le elezioni sono nulle ma per motivi ben più gravi come scrivo sopra...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
01-07-16, 14:07
Certo, il risultato è lo stesso le elezioni sono nulle ma per motivi ben più gravi come scrivo sopra...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il fatto che probabilmente abbiano votato anche under16 e stranieri può aver influenzato sulle % degli aventi diritto.

Firestorm
01-07-16, 14:08
Questo non lo avevo letto dove lo hai trovato ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
01-07-16, 14:08
Si rifaranno le votazioni, il risultato potrebbe essere identico visto che si parla di procedura sbagliata e non ti voti fantasma. Tutto dipende se si vota subito o può ripartire tutta la campagna elettorale.

battlerossi
01-07-16, 14:10
Ma ma :o :o :o

Ma la civiltà dei civilissimi paese germanici dove è andata a finire? :cattivo:

blastomorpha
01-07-16, 14:19
Questo non lo avevo letto dove lo hai trovato ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Nell'articolo postato sopra c'è tutto:
http://www.bbc.com/news/world-europe-36681475



What were the complaints?
In two weeks of hearings, lawyers for the Freedom Party argued that postal ballots were illegally handled in 94 out of 117 districts.
It alleged that thousands of votes were opened earlier than permitted under election rules and some were counted by people unauthorised to do so.
The party also claimed to have evidence that some under-16s and foreigners had been allowed to vote.
In its ruling, the court said election rules had been broken in a way that could have influenced the result.
But it said there was no proof the count had been manipulated.

alberace
01-07-16, 14:22
Si rifaranno le votazioni, il risultato potrebbe essere identico visto che si parla di procedura sbagliata e non ti voti fantasma. Tutto dipende se si vota subito o può ripartire tutta la campagna elettorale.
lol

Firestorm
01-07-16, 14:35
Nell'articolo postato sopra c'è tutto:
http://www.bbc.com/news/world-europe-36681475
Ah ok

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
01-07-16, 14:35
Ma ma :o :o :o

Ma la civiltà dei civilissimi paese germanici dove è andata a finire? :cattivo:
Colpa nostra avendoci come confinanti li abbiamo contagiati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
01-07-16, 14:42
Lavorandoci so come è la situazione. Tuttavia ti dico che non è così male come sembra dall'esterno. Già dal 2006 si è passati alla ricerca di un commissionale e oggi abbiamo un grosso vantaggio rispetto a loro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

immagino, visto le commissioni che si pagano :asd:

ale#12
01-07-16, 14:45
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/easyjet-chiede-asilo-altro-paese-ue-1278234.html

Come previsto


Nel quadro dei piani di emergenza di EasyJet prima del referendum abbiamo avuto colloqui informali con un certo numero di autorità europee dell'aviazione per ottenere una licenza di trasporto aereo in un Paese europeo al fine di permettere a EasyJet di volare in tutta Europa come fa adesso", indica la compagnia in un comunicato, aggiungendo di avere "già avviato le procedure per acquisire la licenza".

La compagnia low cost precisa per altro di non avere al momento l'intenzione di fare altri passi oltre la richiesta della licenza. "Finché non saranno più chiari i risultati delle trattative tra Regno Unito e Ue, EasyJet non ha bisogno di attuare altri cambiamenti strutturali o operativi", indica infatti il comunicato. Secondo quanto ha riferito 'Skynews' nella mattinata, Easyjet sarebbe intenzionata a trasferire la sede legale fuori del Regno Unito che si appresta ad uscire dall'Unione. Dopo l'esito del referendum, che aveva visto la compagnia impegnata a favore del 'Remain', la ceo Carolyn McCall in colloqui privati avrebbe definito quasi inevitabile il trasloco dalla Gran Bretagna.

Zhuge
01-07-16, 14:49
Morale della favola:

1. FIRESTORM legge Il Giornale; e già questo dovrebbe essere un sufficiente marchio di infamia :asd:
2. Le elezioni austriache come la raccolta firme su internet per rifare il referendum della BREXIT (o le primarie del PD :fag:); votano cani e porci :asd:

Firestorm
01-07-16, 15:01
Morale della favola:

1. FIRESTORM legge Il Giornale; e già questo dovrebbe essere un sufficiente marchio di infamia :asd:
2. Le elezioni austriache come la raccolta firme su internet per rifare il referendum della BREXIT (o le primarie del PD :fag:); votano cani e porci :asd:
No io leggo cosa è stato postato qui e poi ripreso da vari altri siti come prova schiacciante...e manco repubblica...
L'unico giornale che ritengo pseudodecente è la stampa anche se sta correndo ad ampie falcate verso il livello dei 2 precedenti specie nella versione online.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TeoN
01-07-16, 15:14
Allora, il Giornale, che fa cagare anche a me ma tant'e', ha ripreso quello che han ripreso anche giornali esteri :

The Kronen Zeitung reported of some election irregularities such as a 146.9% turnout in Waidhofen an der Ybbs and another impossible result in Linz.[74] According to the head of the Interior Ministry's election department, Robert Stein, the results (which were simply a reporting error) will be corrected in the official results.[74] FPÖ officials highlighted the discrepancies, but Hofer dismissed that there had been electoral fraud.[75]

Fonte Wikipedia.

La corte non ha indagato a fondo dicendo che non c'erano prove schiaccianti per far partire l'indagine, ma ha riconosciuto che sono stati coinvolti nelle irregolarita' 77,926 schede, dato che lo scarto di vittoria era di 30,863 , piu' che abbastanza per cambiare il risultato, ergo ha deciso di ripetere il tutto.


Si rifaranno le votazioni, il risultato potrebbe essere identico visto che si parla di procedura sbagliata e non ti voti fantasma. Tutto dipende se si vota subito o può ripartire tutta la campagna elettorale.

Si parla di voti scrutinati senza testimoni e altre robette eh ? non e' proprio solo "procedura sbagliata"

http://www.dailymail.co.uk/wires/reuters/article-3669726/Austrian-presidential-election-run-court-rules.html

battlerossi
01-07-16, 15:17
Colpa nostra avendoci come confinanti li abbiamo contagiati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Pure il buco dell'azoto colpa nostra :snob:


No io leggo cosa è stato postato qui e poi ripreso da vari altri siti come prova schiacciante...e manco repubblica...
L'unico giornale che ritengo pseudodecente è la stampa anche se sta correndo ad ampie falcate verso il livello dei 2 precedenti specie nella versione online.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Eddai che ti stava bonoariamente cojonando :asd:

Kayato
01-07-16, 15:31
Pure il buco dell'azoto colpa nostra :snob:



Eddai che ti stava bonoariamente cojonando :asd:

Ma quel problema non l'aveva risolto Berlusconi?

Chiwaz
01-07-16, 15:33
Ma quel problema non l'aveva risolto Berlusconi?

In effetti si.

http://www.sciencealert.com/the-ozone-hole-is-finally-closing-up

Marlborough's
01-07-16, 15:34
Quindi, nel caso ci si trovi ospiti ad una qualche soirée de 'stoca**o, stretti tra una carampana à la Milly Moratti ed uno Bsev a caso mi raccomando: STAMPA o, al limite, Il Messaggero -ricordarsi in questo caso di sottolineare, più di una volta che ne va della vita, quanto poco vi piaccia Caltagirone- :sisi:

(:spy:)

Kayato
01-07-16, 15:56
In effetti si.

http://www.sciencealert.com/the-ozone-hole-is-finally-closing-up

Ah no scusa, lui ha risolto il buco SULL'ozono!

http://www.dailymotion.com/video/x1xhu4n_report-dichiarazioni-di-berlusconi-su-auto-elettrica-da-porta-a-porta_news

Det. Bullock
01-07-16, 16:00
Ma la piantate di linkare il Daily Mail?
Uno dei giornali più notoriamente sensazionalistici del Regno Unito, roba che fa impallidire Libero o Il Fatto Quotidiano e tutti a linkarlo, oppure a copiare le notizie da lì come tanti coglioni, non avete idea di quanto spesso appaia quel giornale sui siti antibufala sia direttamente che come "fonte" dei giornalisti italiani più incapaci di tutte le testate nazionali (sì, anche Repubblica).

Cioé, è un tabloid, quella roba non dovrebbe mai nemmeno essere considerata se si vuole un minimo sindacale di affidabilità.

Moloch
01-07-16, 16:24
Quindi, nel caso ci si trovi ospiti ad una qualche soirée de 'stoca**o, stretti tra una carampana à la Milly Moratti ed uno Bsev a caso mi raccomando: STAMPA o, al limite, Il Messaggero -ricordarsi in questo caso di sottolineare, più di una volta che ne va della vita, quanto poco vi piaccia Caltagirone- :sisi:


quelli vanno bene come innesco, poi tocca procurarsi un po' di castagno

iWin uLose
01-07-16, 16:46
Sta cosa sta diventando ridicola ma comunque: la legge sulla patente non prevede l'emanazione di un'ulteriore legge ad hoc per farmi prendere la patente.

Il discorso che fai tu è senza senso perché è applicabile a qualsiasi contesto. Furto, omicidio, truffa, tortura basta fare la legge e tutto si può fare.

Ma fintanto che non fai quella legge quelle cose non le puoi fare.

Inoltre davo per scontato che il nostro parlamento pur se con sfumature diverse, resta a larga maggioranza europeista, al punto che anche una pressione popolare poco potrebbe ottenere.

E dunque pensare che il governo ricorra ad un mezzo straordinario, perché una legge costituzionale è tutt'altro che ordinaria, per indire un referendum verso il quale non ha il benché minimo interesse è semplicemente parlare di aria fritta.

spedito con ricevuta di ritorno
Tu sei già diventato ridicolo, non questa cosa.

Tutte le scemenze che hai scritto, tipo leggi che autorizzano omicidi o tortura, non sono possibili perché questo paese dispone di una costituzione che le impedisce. Non impedisce invece il referendum consultivo, che infatti è già stato indetto una volta e potrà essere ancora indetto ogniqualvolta il governo di turno lo riterrà opportuno. Ovviamente seguendo una procedura adeguata, che è quella della legge costituzionale.

Gilgamesh
01-07-16, 17:15
Ma una legge costituzionale non richiede la maggioranza assoluta di camera e senato altrimenti si va al referendum? Immagino che per il referendum dell'89 sia stata ottenuta facilmente, adesso dubito che sarebbe possibile, e si andrebbe al referendum per approvare la legge che permette il referendum consultivo...

iWin uLose
01-07-16, 17:21
Certo, la procedura è sempre quella dell'art. 138 Costituzione.

Ma qui il punto non era se lo vogliano fare, visto che a questi non passa nemmeno per l'anticamera del cervello, ma se si possa fare nel nostro ordinamento. E la risposta è si.

Back to the origin
01-07-16, 17:27
Certo, la procedura è sempre quella dell'art. 138 Costituzione.

Ma qui il punto non era se lo vogliano fare, visto che a questi non passa nemmeno per l'anticamera del cervello, ma se si possa fare nel nostro ordinamento. E la risposta è si.
Si vabbe, scemo io a perdere tempo. :asd:

Buon proseguimento con i tuoi referendum possibili "tra un mese" :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

abaper
01-07-16, 17:32
Intanto gli inglesi trollano alla grandissima. Sono tutti d'accordo sul rinviare la presentazione della lettera nel 2017

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Marlborough's
01-07-16, 18:06
quelli vanno bene come innesco, poi tocca procurarsi un po' di castagno

Questa me la segno(per una di quelle soirée di cui sopra) :asd:

"Ah, contessina Esmeralda-ah, sapesse che schifo ieri su Repubblica, grazie al Cielo avevo delle costine da fare alla brace e...owwait, che sciocco, ho detto per caso Repubblica?"

***

Ah, a proposito:

Johnson :facepalm:

Miles teg
01-07-16, 18:39
Bhe' l'eu non può obbligare l'uk ad uscire, quindi da questo punto di vista, gli inglesi hanno il coltello dalla parte del manico. Però gli inglesi non possono obbligare l'eu ad iniziare la contrattazione che i leader europei non vogliono cominciare se prima l,'uk non invoca l'articolo 50. Sarà un bello stallo

nababbo
01-07-16, 19:15
Bhe' l'eu non può obbligare l'uk ad uscire, quindi da questo punto di vista, gli inglesi hanno il coltello dalla parte del manico. Però gli inglesi non possono obbligare l'eu ad iniziare la contrattazione che i leader europei non vogliono cominciare se prima l,'uk non invoca l'articolo 50. Sarà un bello stallo
Be questo non li so. Sei sicuro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Diabolik
01-07-16, 19:37
Sicuro su cosa?
E' l'UK che deve attivare l'articolo 50, mica l'UE... quello che può fare (e ha fatto) l'UE - a parte blaterare - è rifiutarsi di negoziare riguardo alle condizioni di uscita finché l'UK non attiverà l'articolo 50, appunto.

anton47
01-07-16, 19:40
intanto l'ue ci ha imposto di togliere la data di produzione dalle bottiglie di olio d'oliva
il nostro governo, in una delle sue abituali prove di forza, si è messo prontamente a 90° davanti alle lobbies europee
.
.
.
forse dovrei trasferirmi in australia x(

Moloch
01-07-16, 19:47
intanto l'ue ci ha imposto di togliere la data di produzione dalle bottiglie di olio d'oliva
il nostro governo, in una delle sue abituali prove di forza, si è messo prontamente a 90° davanti alle lobbies europee
.
.
.
forse dovrei trasferirmi in australia x(

è mantenuta la data di "consumare preferibilmente entro", poco cambia.

iWin uLose
01-07-16, 20:21
Si vabbe, scemo io a perdere tempo.
Esatto, non perdere tempo a scrivere scemenze e vai a studiare prima di parlare.

- - - Aggiornato - - -


Ah, a proposito:

Johnson :facepalm:
Guardate che a Johnson hanno detto bello chiaro che non lo avrebbero votato, non è che poteva candidarsi a forza sperando nei voti dei parenti.

Zhuge
01-07-16, 20:29
Gove o Gone o come cazzo si chiama ha già detto che sogna un UK formato Australia :asd:

Kayato
01-07-16, 20:47
Con fauna letale? :pippotto:

Back to the origin
01-07-16, 20:55
Esatto, non perdere tempo a scrivere scemenze e vai a studiare prima di parlare.

- - - Aggiornato - - -


Guardate che a Johnson hanno detto bello chiaro che non lo avrebbero votato, non è che poteva candidarsi a forza sperando nei voti dei parenti.
Si, e tu vatti a fare il referendum in un mese senza fare nulla di straordinario. :roll:

Ma le cazzate che devo legge. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

MrVermont
01-07-16, 21:46
è mantenuta la data di "consumare preferibilmente entro", poco cambia.
Peccato che la data consumarsi entro è a discrezione del produttore e che non essendoci la data di imbottigliamento l'olio potrebbe pure essere di 20 anni fa.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Zhuge
01-07-16, 22:02
Con fauna letale? :pippotto:

:asd:

ma secondo voi la famiglia reale chiedeà di mantenere la cittadinanza UE facendo valere l'ascendenza tetesca? :fag:

battlerossi
01-07-16, 22:53
E' tre giorni che lo volevo postare, accidenti a me :mad:

Bagnai e Monti nello stesso programma, strano che non sia collassato l'Universo :asd:

Ed è pure un WOT di un'ora e mezza

Auguri :asd:



https://www.youtube.com/watch?v=T7svMhRYhc4

Recidivo
02-07-16, 00:30
Intanto gli inglesi trollano alla grandissima. Sono tutti d'accordo sul rinviare la presentazione della lettera nel 2017

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Per forza, col cavolo che volevano uscire.

anton47
02-07-16, 07:00
Peccato che la data consumarsi entro è a discrezione del produttore e che non essendoci la data di imbottigliamento l'olio potrebbe pure essere di 20 anni fa.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalkinfatti :moglie:
d'altra parte renzie ha smesso di fare il bullo con la culona, se quella si inç@##a ancora un po' gli fa fare la fine del berlusca

Edward Green
02-07-16, 10:18
http://www.alleyoop.ilsole24ore.com/2016/07/01/brexit-il-referendum-era-solo-consultivo-la-parola-al-parlamento/?uuid=D8PgPZ7G


“Quello a cui abbiamo assistito il 23 giugno è un referendum consultivo, che in quanto tale permette al popolo di esprimere la propria opinione. Ma spetta al parlamento decidere se prendere in considerazione o meno l’esito del voto”, spiega Giunia Gatta, adjunct professor al dipartimento di policy analysis and public management dell’Università Bocconi di Milano.

Vuol dire che, sulla carta, il parlamento britannico potrebbe decidere di rimanere nell’Unione Europea al di là del voto popolare? “Sì, tecnicamente potrebbe, e tra l’altro i tre quarti dei membri del Parlamento erano a favore del remain. Ovviamente i costi politici di ignorare l’esito di questo referendum sarebbero enormi, soprattutto in termini di credibilità della classe politica”.

Insomma, la Brexit potrebbe non essere ancora così Brexit… “Ci sarebbero ancora alcune opzioni possibili per non uscire dall’Unione, per esempio, se due terzi del Parlamento attuale chiedessero nuove elezioni, la campagna elettorale sarebbe centrata sulla questione dell’Europa, e se la maggioranza dei rappresentanti eletti ricevesse mandato sul remain, allora questo mandato renderebbe obsoleti i risultati del referendum del 23 giugno. Oppure, in base al recente parere espresso dalla Camera dei Lord, uno dei parlamenti nazionali, per esempio la Scozia, potrebbe arrogarsi una opportunità di veto ed esercitarla.

Si, si, ignoriamo il referendum. Così lanciamo il messaggio peggiore in assoluto con conseguenze sul lungo termine pericolosissime.

Lewyn
02-07-16, 10:59
Beh, si tratta di un parere tecnico, non di un'analisi politica. Entrambi i punti sono ineccepibili.

Recidivo
02-07-16, 11:25
Beh, si tratta di un parere tecnico, non di un'analisi politica. Entrambi i punti sono ineccepibili.

Be', l'estrema sintesi dell'analisi politica vede Cameron associato a una sfilza di aggettivi negativi, perlopiu' idiota.
Ma vabbe'.

Lewyn
02-07-16, 11:29
Ah, beh, su quello non ci piove. :asd:

Edward Green
02-07-16, 11:30
Beh, si tratta di un parere tecnico, non di un'analisi politica. Entrambi i punti sono ineccepibili.

Si, sono d'accordo. Il fatto però è che molti si stanno aggrappando a questi punti per annullare in toto il referendum.

Ma forse, nel caso di annullamento, non tutto il male verrà per nuocere :jfs:

Miles teg
02-07-16, 14:05
Ma nessuno, a livello politico, sta ora parlando di ignorare il referendum. Penso che al momento, non sia in discussione. I leader dei tory stanno prendendo tempo perché non hanno un piano ancora definito ma comunque nessuno di loro ha dichiarato "no dai scherzavamo, si rimane" :asd:

MrWashington
02-07-16, 15:25
Perché se ignori il referendum, alla prima votazione va al potere l'ukp con 80%

Pete.Bondurant
02-07-16, 16:37
Da un mio contatto su fb (non un lavapiatti ma analista in un fondo di investimento)

"In Italia, alcuni Media riportano trionfalmente che l'economia inglese post-Brexit va alla grande. In particolare fanno riferimento all'indice FTSE100 che ha raggiunto il suo massimo dal 2011. Al contrario, l'indice FTSE250 mid-cap è ancora sotto del 5%.
L'argomento è un tantino più complesso di come viene riportato, e infatti chi fa business qui in Inghilterra è molto meno ottimista dell'indice FTSE100 (indizio: informarsi sulla differenza tra FTSE100 e FTSE250 per capirne di più).
La sterlina invece è crollata, e ha perso più di 12 punti. Questo vuol dire che la mia amica Charlotte, in vacanza a Parigi, stamattina ha pagato il croissant il 12% in più di settimana scorsa (Parbleu!). Allo stesso tempo, tutti quelli che lavorano al finance delle grandi aziende stanno rivedendo al rialzo del 15% il budget dei costi legati alle importazioni. Con effetto immediato, il budget delle risorse umane si ridurrà di altrettanto (le conseguenze le lascio alla vivida immaginazione di chi legge). Nel breve periodo, il crollo della sterlina è un disastro per l'economia reale (la spesa al supermercato e le bollette da pagare, per intenderci). Nel lungo periodo, chissà. Le variabili sono molte. Dipende da come se la giocherà la classe dirigente inglese quando e se avrà finito di litigare. Chiunque dica di sapere come andrà a finire, o ha la palla di vetro o è un economista. Per il momento, è un inutile casino che peggiorerà la vita di moltissime persone, quando dai croissant a Parigi si passerà alle arance da Tesco."

iWin uLose
02-07-16, 16:50
Si, si, ignoriamo il referendum. Così lanciamo il messaggio peggiore in assoluto con conseguenze sul lungo termine pericolosissime.
Non mi stupirei. In Italia tutto sommato sta avvenendo di peggio.

Uno stipendiato dai banchieri ha preso il potere senza nemmeno essere stato eletto in Parlamento, supportato da una maggioranza di voltagabbana presentatisi alle elezioni in contrapposizione tra loro ed eletti con una legge elettorale incostituzionale. Con questi presupposti, ha cambiato la legge elettorale (salvo poi cagarsi in mano per la cappella fatta, negli ultimi giorni) e sta cercando, speriamo invano, di paciugare la Costituzione.

Ignorare l'esito di un referendum dal risultato vicino al fifty fifty non so se sarebbe più o meno vergognoso.

- - - Aggiornato - - -


Da un mio contatto su fb (non un lavapiatti ma analista in un fondo di investimento)

"In Italia, alcuni Media riportano trionfalmente che l'economia inglese post-Brexit va alla grande. In particolare fanno riferimento all'indice FTSE100 che ha raggiunto il suo massimo dal 2011. Al contrario, l'indice FTSE250 mid-cap è ancora sotto del 5%.
L'argomento è un tantino più complesso di come viene riportato, e infatti chi fa business qui in Inghilterra è molto meno ottimista dell'indice FTSE100 (indizio: informarsi sulla differenza tra FTSE100 e FTSE250 per capirne di più).
La sterlina invece è crollata, e ha perso più di 12 punti. Questo vuol dire che la mia amica Charlotte, in vacanza a Parigi, stamattina ha pagato il croissant il 12% in più di settimana scorsa (Parbleu!). Allo stesso tempo, tutti quelli che lavorano al finance delle grandi aziende stanno rivedendo al rialzo del 15% il budget dei costi legati alle importazioni. Con effetto immediato, il budget delle risorse umane si ridurrà di altrettanto (le conseguenze le lascio alla vivida immaginazione di chi legge). Nel breve periodo, il crollo della sterlina è un disastro per l'economia reale (la spesa al supermercato e le bollette da pagare, per intenderci). Nel lungo periodo, chissà. Le variabili sono molte. Dipende da come se la giocherà la classe dirigente inglese quando e se avrà finito di litigare. Chiunque dica di sapere come andrà a finire, o ha la palla di vetro o è un economista. Per il momento, è un inutile casino che peggiorerà la vita di moltissime persone, quando dai croissant a Parigi si passerà alle arance da Tesco."
Per arrivare a pagare il croissant il 100% in più, come sta accadendo agli italiani a casa loro, non solo a quelli in vacanza a Parigi, dall'introduzione dell'euro, c'è ancora un bel salto.

Edward Green
02-07-16, 16:56
Chiunque dica di sapere come andrà a finire, o ha la palla di vetro o è un economista.

No, nemmeno gli economisti. Le previsioni degli ultimi anni han fatto ridere i polli di mezza galassia. Con gli enti FMI e Ocse che ogni 2x3 dovevano rivedere le loro cifre del cazzo. :asd:

Comunque meanwhile: http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/02/foto/londra_migliaia_in_piazza_contro_brexit_slogan_e_l e_note_dei_beatles-143277560/1/?ref=HREC1-11#1


"Fromage not Farage", è uno degli slogan più urlati alla marcia per l'Europa in corso a Londra insieme con la canzone dei Beatles 'Hey Jude' trasformata in 'Hey Eu'. Migliaia di persone sono scese in piazza a Londra per protestare contro l'esito del voto al referendum sulla Brexit in quella che è stata chiamata la "marcia per l'Europa"

Però mi dovrebbero spiegare che Europa vogliono: quella degli accordi fatti da Cameron, quella pre-accordi di Cameron, oppure vogliono abbandonare la Sterlina e unirsi veramente a noi? :asd:

Pete.Bondurant
02-07-16, 16:57
Per arrivare a pagare il croissant il 100% in più, come sta accadendo agli italiani a casa loro, non solo a quelli in vacanza a Parigi, dall'introduzione dell'euro, c'è ancora un bel salto.

Questione di abitudine, ci arriveranno anche loro :sisi:
Guardando in piccolo, dalle mie parti parecchi inglesi hanno comprato vecchie case da ristrutturare a uso vacanze, ho uno zio geometra che segue diversi progetti e l'ho aiutato come interprete in diverse occasioni, i vecchi brits non guardavano a spese quando si trattava di preventivi e le ditte edili della zona ora hanno (giustamente o no) il culo bello stretto.

Mr Yod
02-07-16, 20:01
Peccato che la data consumarsi entro è a discrezione del produttore e che non essendoci la data di imbottigliamento l'olio potrebbe pure essere di 20 anni fa.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Tempo mi ero informato su cosa usare per trattare il legno a scopo alimentare (non nel senso che mangio il legno :look: ) e, dato che è praticamente impossibile reperire una lacca trasparente* per contatto con alimenti, avevo provato ad informarmi sull'uso di olii ed era venuto fuori che usare l'olio d'oliva sarebbe poco indicato perchè tende ad irrancidire; quindi una data di scadenza dovrebbe comunque averla. :uhm:



*già a chiedere una lacca trasparente ti guardano come se avessi chiesto se la supercazzola prematurata è con scappellamento a destra o sinistra, se poi la si chiede pure atossica è la fine. :bua:

Kayato
02-07-16, 20:49
Esiste? Sto pensando il legno usato in cucina e non mi viene in mente niente di laccato.

Mr Yod
02-07-16, 21:54
Esiste? Sto pensando il legno usato in cucina e non mi viene in mente niente di laccato.
Si, esiste ma è tutta roba per professionisti, quindi irreperibile per il pubblico, tranne un prodotto della prochima che però resiste fino a 40°C e forse non è l'ideale per i taglieri (a lungo andare potresti tritarlo col coltello). :uhm:

Kayato
02-07-16, 22:54
I taglieri di legno in generale li evito, assorbono troppo. Quello di plastica puoi lavarlo con ciò che ti pare, tutto scorre via poi.

Manu
02-07-16, 23:15
http://www.alleyoop.ilsole24ore.com/2016/07/01/brexit-il-referendum-era-solo-consultivo-la-parola-al-parlamento/?uuid=D8PgPZ7G



Si, si, ignoriamo il referendum. Così lanciamo il messaggio peggiore in assoluto con conseguenze sul lungo termine pericolosissime.
Sarebbe una figata! Io tra l'altro sarei d'accordo, a prescindere dal fatto che sia un terrone sudeuropeo trapiantato in UK. :sisi:

Glorfindel
02-07-16, 23:20
il fatto che sia consultivo non conta nulla: se il consultivo dava per risposta il remain sarebbe andato bene?

Se vince l'altra parta il referendum consultivo deve invece essere considerato come una semplice curiosità? E allora a che serve? A spendere soldi? A far finta che esiste un referendum? A sto punto avrebbero ragione quelli che vanno a mare.

stuckmojo
03-07-16, 07:47
Da un mio contatto su fb (non un lavapiatti ma analista in un fondo di investimento)

"In Italia, alcuni Media riportano trionfalmente che l'economia inglese post-Brexit va alla grande. In particolare fanno riferimento all'indice FTSE100 che ha raggiunto il suo massimo dal 2011. Al contrario, l'indice FTSE250 mid-cap è ancora sotto del 5%.
L'argomento è un tantino più complesso di come viene riportato, e infatti chi fa business qui in Inghilterra è molto meno ottimista dell'indice FTSE100 (indizio: informarsi sulla differenza tra FTSE100 e FTSE250 per capirne di più).
La sterlina invece è crollata, e ha perso più di 12 punti. Questo vuol dire che la mia amica Charlotte, in vacanza a Parigi, stamattina ha pagato il croissant il 12% in più di settimana scorsa (Parbleu!). Allo stesso tempo, tutti quelli che lavorano al finance delle grandi aziende stanno rivedendo al rialzo del 15% il budget dei costi legati alle importazioni. Con effetto immediato, il budget delle risorse umane si ridurrà di altrettanto (le conseguenze le lascio alla vivida immaginazione di chi legge). Nel breve periodo, il crollo della sterlina è un disastro per l'economia reale (la spesa al supermercato e le bollette da pagare, per intenderci). Nel lungo periodo, chissà. Le variabili sono molte. Dipende da come se la giocherà la classe dirigente inglese quando e se avrà finito di litigare. Chiunque dica di sapere come andrà a finire, o ha la palla di vetro o è un economista. Per il momento, è un inutile casino che peggiorerà la vita di moltissime persone, quando dai croissant a Parigi si passerà alle arance da Tesco."

E il profit margin per Rolls Royce, JLR, Johnson Matthey, Astra Zeneca, JBC et cetera e' salito di brutto sugli export per contro di questo.

nota che l' UK ha un disavanzo commerciale abissale. Questo potrebbe fare cambiare le cose a medio termine.

La sterlina comunque e' ancora troppo forte e qualche anno fa e' andata quasi a parita' con l' Euro. Mi pare nel 2009

Pinhead81
03-07-16, 10:08
La testimonianza di un amicoh, lasciate stare le frasi a effetto e cogliete il succo.

Sono da settimane qui a Londra.
Sto vivendo la situazione Brexit in diretta.
Leggo alcuni commenti dall'Italia di gente che la sa (molto) lunga che sostiene che:

<streamofconsciousness mode=on>
la Brexit è un piano perfetto congegnato dalla perfida Albione perché sono troppo intelligenti e sono un Impero e ne sanno una più del diavolo e quindi loro sì che sanno farsi rispettare perché poi bisogna farla finita con questo potere plutogiudaicomassonico perché la globalizzazione va combattuta che ci sono gli Illuminati ed il Bilderberg e gli inglesi lo sanno perché del resto David Icke ed i rettiliani e comunque l'Inghilterra è una potenza economica e non è vero che andranno male vedrete che ci faranno un mazzo così che poi a Londra oggi si mangia pure bene e poi Churchill era uno con due palle così e pure la Thatcher e comunque loro hanno l'asse atlantico con gli USA e pure Trump gli ha dato ragione.
<streamofconsciousness mode=off>

Allora, cari amici miei e non, voglio solo rassicurarvi e confermarvi che qui nel Regno (Unito?) c'è il caos.

In tutte le aziende stanno preparando piani di ristrutturazione (leggi tagli al personale).

Tutte le banche hanno già cominciato ad attuare i piani di rilocalizzazioni delle loro sedi centrali. C'è gente che sta già facendo la valigia in queste ore.

La Scozia sta facendo di tutto per andarsene, L'Irlanda del Nord si vuole riunire alla Éire, l'Australia ed il Canada vogliono uscire dal Regno e diventare Repubblica.

La sterlina è crollata ai livelli del 1985. Fantastico per l'export, peccato che l'Inghilterra non esporti un emerito cazzo.

Gli ospedali pubblici (tra i migliori al mondo) sono in crisi perché la loro forza lavoro è in gran parte europea (ebbene si, al "paziente inglese" il culo glielo puliscono spagnoli, italiani e portoghesi).

Da sinistra a destra i politici sono tutti nel panico e nessuno ha il coraggio di prendere 'sta patata bollente.

La sinistra (tutto il mondo è paese) invece di approfittare del caos si guarda l'ombelico e organizza la fronda interna a Corbyn.

I giornalisti della BBC letteralmente cacciano a calci in culo i politici dallo studio tanto che sono incazzati, perché nelle interviste stanno scoprendo - pensate un po' - che nessuno avesse un piano per il dopo Brexit.
Le proiezioni degli economisti della Banca d'Inghilterra sono il PIL in calo al -2,2% per il prossimo anno poi si vedrà.
Nelle strade gli hooligani che hanno votato "Leave" sentono che finalmente il loro odio è stato sdoganato e si credono liberi di minacciare di morte chiunque non abbia in famiglia un avo morto nella guerra dei cent'anni.

La gente ha paura e piange per le strade.

Cameron sostiene che il referendum è stato un esemplare caso di "democrazia". A giudicare dal numero di persone che lo aspetta sotto casa per menargli, qui sono convinti invece che si tratti di un esemplare caso di irresponsabilità politica.

Ad ogni modo, come italiani potremmo imparare una o due cosette da questa lezione:
Che giocare con la paura della gente ti fa magari anche vincere le elezioni, ma è un gioco pericoloso perché poi tutta la rabbia che hai fomentato la devi gestire;
Che tutti i popoli della terra, anche quelli che la democrazia l'hanno inventata, possono fare delle emerite stronzate e la patente di idioti non ha denominazione geografica;
Che la democrazia diretta è come la corazzata Potëmkin, è una cagata pazzesca.
Che oggi in Italia possiamo finalmente dire che l'erba del vicino è un po' meno verde del solito. Diamoci da fare che magari è un'opportunità. Noi il fondo l'abbiamo toccato e possiamo solo migliorare.

Edward Green
03-07-16, 10:26
La testimonianza di un amicoh, lasciate stare le frasi a effetto e cogliete il succo.

Cut

E' Gianluca Ruggiero e lo trovate su Facebook. Il suo post ha raggiunto 16.000 condivisioni.

Già commentato. Catastrofismo a go go. Fra l'altro per essere stato in TUTTE le aziende e in TUTTE le banche e aver seguito i vari cda deve avere il dono dell'ubiquità :asd:

Vorrei anche capire dove ha trovato il pil in crollo del 2,2% nel 2017.

Cioè dai, a sentire sto tizio, sembra che la sanità inglese sia paralizzata. :asd:

E le voci sul Canada e sull'Australia che vogliono abbandonare il commonwealth giravano già prima del Brexit.

Glorfindel
03-07-16, 10:30
La democrazia diretta è una cagata e concordo.

In quella indiretta però voglio sapere chi è che alza la manina per entrare in parlamento e nelle istituzioni in genere. Perchè se per me lo decide una segreteria di partito nelle segrete stanze, per leccaculaggine, per curriculum gonfiati ad arte, per accordi oscuri, per primarie truccate... rimane una cagata anche questa.

Non mi basta sapere che quello è un professore: sono etichette che si danno tra loro negli ambienti più chiusi del creato, e nessuno ci salva comunque dal solito incompetente con 3 lauree...

Lord Derfel Cadarn
03-07-16, 10:51
http://www.lastampa.it/2016/07/02/multimedia/esteri/laltro-lato-di-brexit-la-marcia-proue-invade-di-gente-le-strade-di-londra-pKFAdO1qXLk2oS074An0lI/pagina.html

ma sono gli stessi del gay pride?
hanno semplicemente sostituito la bandiera arcobaleno con quella dell'ue?
:asd:

Edward Green
03-07-16, 10:53
http://www.lastampa.it/2016/07/02/multimedia/esteri/laltro-lato-di-brexit-la-marcia-proue-invade-di-gente-le-strade-di-londra-pKFAdO1qXLk2oS074An0lI/pagina.html

ma sono gli stessi del gay pride?
hanno semplicemente sostituito la bandiera arcobaleno con quella dell'ue?
:asd:

Ma questa gente ha manifestato anche quando Cameron aveva raggiunto i famosi accordi con la UE qualche mese fa? Oppure sono quelli che basta essere nominalmente nella UE per essere felici?

stuckmojo
03-07-16, 12:35
E' Gianluca Ruggiero e lo trovate su Facebook. Il suo post ha raggiunto 16.000 condivisioni.

Già commentato. Catastrofismo a go go. Fra l'altro per essere stato in TUTTE le aziende e in TUTTE le banche e aver seguito i vari cda deve avere il dono dell'ubiquità :asd:

Vorrei anche capire dove ha trovato il pil in crollo del 2,2% nel 2017.

Cioè dai, a sentire sto tizio, sembra che la sanità inglese sia paralizzata. :asd:

E le voci sul Canada e sull'Australia che vogliono abbandonare il commonwealth giravano già prima del Brexit.

Aggiungo. Se la Scozia lascia il Regno Unito va in bancarotta in 24 ore. Tipo la Campania e la Sicilia lasciano l'Italia.

Come sopra, quando leggo assolutismi = zero credibilita'.

Tipo, quanti EuropeiH sono gia' scappati a casa dopo Brexit? Il numero e' MENO di zero. Fanno le valigie per andare dove? A leggere queste cazzate sembra che Nigel Farage sia pronto a marchiare tutti gli Europei residenti in UK con il simbolo dell' EU tipo Nazi e siano gia' pronti i treni da St. Pancras.

in 2 settimane in UK (pero' nel Nord) non ho visto ne' panico ne' tutti questi hooligan che adesso si sentirebbero autorizzati a fare le ronde contro lo straniero.

Ma vi rendete conto di che figura si fa a scrivere roba del genere?

Glorfindel
03-07-16, 12:41
volete mettere la gente per le strade che... piange? :asd:

Dovrebbero farne un film... no, wait, meglio di no, sono capaci di tutto!

nofaxe
03-07-16, 12:54
http://www.lastampa.it/2016/07/02/multimedia/esteri/laltro-lato-di-brexit-la-marcia-proue-invade-di-gente-le-strade-di-londra-pKFAdO1qXLk2oS074An0lI/pagina.html

ma sono gli stessi del gay pride?
hanno semplicemente sostituito la bandiera arcobaleno con quella dell'ue?
:asd:

manifestanti professionisti. Domani manifestano pro brexit.

Pete.Bondurant
03-07-16, 13:25
E' Gianluca Ruggiero e lo trovate su Facebook. Il suo post ha raggiunto 16.000 condivisioni.

Già commentato. Catastrofismo a go go. Fra l'altro per essere stato in TUTTE le aziende e in TUTTE le banche e aver seguito i vari cda deve avere il dono dell'ubiquità :asd:

Vorrei anche capire dove ha trovato il pil in crollo del 2,2% nel 2017.

Cioè dai, a sentire sto tizio, sembra che la sanità inglese sia paralizzata. :asd:

E le voci sul Canada e sull'Australia che vogliono abbandonare il commonwealth giravano già prima del Brexit.
Sul fatto della sanità pubblica e della gente che piange per strada son daccordo, dubito cambierà qualcosa per gli expats sia di medio che di basso livello, lavorassi nella City o per una multinazionale sarei già meno tranquillo.
Idem Scozia e Irlanda che poi, nell'improbabilissimo caso caso che ottenessero l'indipendenza, dovrebbero comunque sottostare ai parametri di Maastricht in maniera individuale giusto? Auguroni :asd:
Si, la fine del commonwealth è un discorso ciclico, ma dubito molto che qualcuno dei presenti vivrà abbastanza per vederla.

Det. Bullock
03-07-16, 15:14
Che poi molti hanno votato brexit perché pensavano di poter mandar via indiani, jamaicani e pakistani, *a naso* dubito che rapporti più stretti col commonwealth limiteranno le immigrazioni da tali paesi. :asd:

Necrotemus
03-07-16, 15:53
Concordo sul fatto che qui in Scozia e' tuttp tranquillo e a parte le sparate per l'elettorato, non ci sono nemmeno i piani per il referendum. A livello aziendale (Universita' di Edinburgh) i piani sembrano confermati, il vice cancelliere ha scritto un paio di volte che per almeno 2 anni non cambiera' niente e successivamente i cambiamenti non saranno comunque drastici.
A quanto leggo il bailame lo fa soprattutto la gente agli spalti, mentre chi e' in campo prende le cose con calma e valuta senza isterismi.

Manu
03-07-16, 18:39
Concordo sul fatto che qui in Scozia e' tuttp tranquillo e a parte le sparate per l'elettorato, non ci sono nemmeno i piani per il referendum. A livello aziendale (Universita' di Edinburgh) i piani sembrano confermati, il vice cancelliere ha scritto un paio di volte che per almeno 2 anni non cambiera' niente e successivamente i cambiamenti non saranno comunque drastici.
A quanto leggo il bailame lo fa soprattutto la gente agli spalti, mentre chi e' in campo prende le cose con calma e valuta senza isterismi.
E tu chi saresti? :asd:

Kayato
03-07-16, 22:14
Ora come ora "non è ancora successo niente". Finché UK non attiva sto articolo o la EU fa qualche mossa è come se non fosse successo niente (a parte il sali e scendi in borsa). Quando uno dei due inizierà a muoversi allora vedremo qualcosa. Inutile commentare ora il fatto che "non c'è gente che si butta dai palazzi per la disperazione o barconi di persone che abbandonano UK"

Se UK pensa ti prendere tempo (2 anni) allora forse non era questa grande idea lasciare la EU.

Miles teg
04-07-16, 09:20
Diciamo che non avere un piano un minimo tratteggiato di come implementare il brexit è un chiaro indice o di incompetenza, o del fatto che non ci credevano nemmeno loro :asd:

Edward Green
04-07-16, 10:07
Oste com'è il vino? Buono! :asd:

http://www.corriere.it/esteri/brexit/notizie/ministro-tedesco-schauble-europa-attenta-l-ora-piu-seria-se-bruxelles-ferma-faranno-governi-d560027c-4168-11e6-a891-8ced3ef53a42.shtml

Il ministro tedesco Schäuble: «Europa, attenta: è l’ora più seria. Se Bruxelles è ferma faranno i governi»

wesgard
04-07-16, 10:31
Ma che cazz si e' dimesso Farange? Ma che cos asta' succedendo in UK? Dite che veramente nessuno aveva un piano preciso per il Brexit? Odorano il potere e si stanno scannando tra loro? Gli illuminati non sono tanto contenti per il risultato del referendum e stanno facendo saltare tutti?

Io propengo per un mix dei tre. Gli antieuropeisti probabilmente non erano preparati come avrebbero dovuto ed adesso gliela stanno facendo pagare e senza la vasella :asd:

Certo che questa situazione di instabilita' non aiuta di certo.

Vitor
04-07-16, 10:36
Una banda di musicanti :rotfl:

caesarx
04-07-16, 10:37
http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/04/news/gran_bretagna_farage_si_dimette_da_leader_dell_uki p-143394092/?ref=HRER1-1

La faccia come il culo!!!!!
:rotfl:

Daniel_san
04-07-16, 10:40
Oste com'è il vino? Buono! :asd:

http://www.corriere.it/esteri/brexit/notizie/ministro-tedesco-schauble-europa-attenta-l-ora-piu-seria-se-bruxelles-ferma-faranno-governi-d560027c-4168-11e6-a891-8ced3ef53a42.shtml

Il ministro tedesco Schäuble: «Europa, attenta: è l’ora più seria. Se Bruxelles è ferma faranno i governi»

Tradotto: "Juncker e' troppo intransigente, bypassiamolo" :asd:

Chiwaz
04-07-16, 10:42
Io veramente sono senza parole. Una manica di dilettanti.

Zhuge
04-07-16, 10:43
Farage :rotfl:

Zero/2
04-07-16, 10:46
Fa rage

nomen omen

gmork
04-07-16, 10:47
"armiamoci e partite" è un motto sempre alla moda :asd:

Lux !
04-07-16, 10:48
Questa non me la aspettavo :chebotta:

Pete.Bondurant
04-07-16, 10:50
Farage troll of the century :rotfl:

Yuki
04-07-16, 10:55
"Non ho mai voluto essere un politico in carriera. Ora è il momento giusto per farsi da parte"
:fag:

La faccia come il culo, davvero. Dopo che ha fatto il casino, scappa per non prendersi la responsabilità di quello che ha seminato

Miles teg
04-07-16, 10:58
Fa una campagna di 10 anni e più per far uscire l'UK dall'europa, ottiene quello che vuole facendo promesse false e cavalcando l'ondata populistica britannica e si dimette per evitare di dover gestire la patata bollente e di dover fare da capro espiatorio dovessero andare male le cose. RESPECT.

Angels
04-07-16, 10:58
Bene bello, questo è quasi peggio del movimento 5 stelle :facepalm:

pasquaz
04-07-16, 11:00
Non avrei mai immaginato che esistessero in europa occidentale politici cialtroni paragonabili a quelli italiani :rotfl: (non ho detto "peggiori", non vorrei esagerare)

MrVermont
04-07-16, 11:01
:facepalm: roba da far sembrare i nostri politici degli statisti di alto livello :facepalm:

NOXx
04-07-16, 11:01
non ci son parole :facepalm:

Marlborough's
04-07-16, 11:03
Una banda di musicanti :rotfl:

Una manica di beoni, altro che musicanti :rotfl:
"Ho ottenuto il mio obiettivo", cosi', alla Pietro Micca :rotfl:

Lux !
04-07-16, 11:04
edit: sbaglaito topic :look:

stuckmojo
04-07-16, 11:05
Ma che cazz si e' dimesso Farange? Ma che cos asta' succedendo in UK? Dite che veramente nessuno aveva un piano preciso per il Brexit? Odorano il potere e si stanno scannando tra loro? Gli illuminati non sono tanto contenti per il risultato del referendum e stanno facendo saltare tutti?

Io propengo per un mix dei tre. Gli antieuropeisti probabilmente non erano preparati come avrebbero dovuto ed adesso gliela stanno facendo pagare e senza la vasella :asd:

Certo che questa situazione di instabilita' non aiuta di certo.

No, Farage ha sempre detto che il suo ruolo si sarebbe esaurito con l'uscita dall' UE. (Roba che pero' non credeva succedesse ...)

Lux !
04-07-16, 11:09
No, Farage ha sempre detto che il suo ruolo si sarebbe esaurito con l'uscita dall' UE. (Roba che pero' non credeva succedesse ...)

Poteva almeno aspettare che uscisse però :bua:

MrVermont
04-07-16, 11:09
Si ma Stuck, il fatto è che ancora non sono usciti. Non hanno ancora avuto le palle di chiedere l'uscita :asd:

Back to the origin
04-07-16, 11:11
Ma da parlamentare europeo si è dimesso? :fag:

Master troll

spedito con ricevuta di ritorno

Angels
04-07-16, 11:13
Ma da parlamentare europeo si è dimesso? :fag:

Master troll

spedito con ricevuta di ritorno
No ha detto che resterà parlamentare europeo.
Pecunia non olet.

caesarx
04-07-16, 11:15
Se rifanno il referendum domani vince il No con il 103% dei voti!
:rotfl:

Zhuge
04-07-16, 11:20
gli allibratori inglesi a quanto danno l'avemo scherzato? :asd:

Recidivo
04-07-16, 11:21
Aggiungo. Se la Scozia lascia il Regno Unito va in bancarotta in 24 ore. Tipo la Campania e la Sicilia lasciano l'Italia.

Come sopra, quando leggo assolutismi = zero credibilita'.

Tipo, quanti EuropeiH sono gia' scappati a casa dopo Brexit? Il numero e' MENO di zero. Fanno le valigie per andare dove? A leggere queste cazzate sembra che Nigel Farage sia pronto a marchiare tutti gli Europei residenti in UK con il simbolo dell' EU tipo Nazi e siano gia' pronti i treni da St. Pancras.

in 2 settimane in UK (pero' nel Nord) non ho visto ne' panico ne' tutti questi hooligan che adesso si sentirebbero autorizzati a fare le ronde contro lo straniero.

Ma vi rendete conto di che figura si fa a scrivere roba del genere?

Certamente non succede niente finche' non viene la richiesta ufficiel dell'UK per attivare art.50 e nessuno in UK ha la volonta' di attivare art.50.

Stu, visto che sei nel settore, cosa succede alla city di Londra se esce dall'UE? :fag:

Firestorm
04-07-16, 11:24
Anche oggi la sterlina non accenna a voler scendere la borsa si è ripresa ma gli inglesi si sono giocati un buon 10 % dello stipendio se vengono a spendere in euro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Yuki
04-07-16, 11:28
No, Farage ha sempre detto che il suo ruolo si sarebbe esaurito con l'uscita dall' UE. (Roba che pero' non credeva succedesse ...)
Ma pure se l'avesse sempre detto, lo trovi un atteggiamento opportunista, per non dir peggio. Venire, fare il diavolo a quattro pur avere quello che vuoi, e quando lo si ottiene svignarsela per non dover raccogliere le conseguenze è meschino e riprovevole, da qualunque parte la si guardi

stuckmojo
04-07-16, 11:30
Si ma Stuck, il fatto è che ancora non sono usciti. Non hanno ancora avuto le palle di chiedere l'uscita :asd:

Vero, ma lui ormai non puo' fare piu' nulla. Non e' un parlamentare e il suo partito ha 1 (uno) seggio in parlamento.

Non che lo difenda eh.

wesgard
04-07-16, 11:31
No, Farage ha sempre detto che il suo ruolo si sarebbe esaurito con l'uscita dall' UE. (Roba che pero' non credeva succedesse ...)

Si si lo so. Ho anche sentito il discorso di commiato. Ma mi pare un tantinello presto, sopratutto per il messaggio che lanci, Poi io sono tra quelli che pensa che non e' morto nessuno e l'uk trovera' la sua via anche fuori dall'UE

Marlborough's
04-07-16, 11:36
Se rifanno il referendum domani vince il No con il 103% dei voti!
:rotfl:

Scuola austriaca :smug:

Daniel_san
04-07-16, 12:00
Leggo delle interpretazioni un po' semplicistiche delle dimissioni di Farage, ivi incluse le sue.

Dire che "si tira indietro dal gestire il casino che ha creato" e' una solenne scemenza: non e' al governo, e nemmeno in Parlamento, dove c'e' un singolo deputato UKIP (Carlswell) che peraltro lo odia, e di sicuro non mandano lui a gestire i negoziati (non ha esattamente la caratura dello statista e neanche del diplomatico :asd: ).

D'altro canto, nessuno pensa che si sia dimesso per avere piu' tempo libero come ha detto stamattina :roftl:

UKIP in questo momento ha due fronti su cui combattere: uno nei suoi feudi elettorali tradizionali, dove rischia di perdere voti a favore dei Tories, specialmente se dovessero eleggere un leader apertamente euroscettico, e uno nelle zone tradizionalmente "rosse" che hanno votato Leave al referendum, dove il partito e' in crescita e serve qualcuno di piu' presentabile di Farage per sfondare.

Non sono del tutto sicuro che la decisione di dimettersi sia proprio del tutto spontanea e/o solitaria.

Manu
04-07-16, 13:10
gli allibratori inglesi a quanto danno l'avemo scherzato? :asd:
Sì ma non mi rubare le battute, però :rotfl:

Edward Green
04-07-16, 13:37
Devo fare i complimenti a Farage come arma di distrazione di massa. :asd:

Nel frattempo tutti si sono perse le pesantissime parole di Schauble....

Chiwaz
04-07-16, 13:41
Leggo delle interpretazioni un po' semplicistiche delle dimissioni di Farage, ivi incluse le sue.

Dire che "si tira indietro dal gestire il casino che ha creato" e' una solenne scemenza: non e' al governo, e nemmeno in Parlamento, dove c'e' un singolo deputato UKIP (Carlswell) che peraltro lo odia, e di sicuro non mandano lui a gestire i negoziati (non ha esattamente la caratura dello statista e neanche del diplomatico :asd: ).

Ne prendo atto, ma sinceramente mi sarei aspettato che fosse in prima fila nelle trattative essendo il capo del principale partito che promuoveva la Brexit. Oltretutto dopo il discorso della settimana scorsa.



D'altro canto, nessuno pensa che si sia dimesso per avere piu' tempo libero come ha detto stamattina :roftl:

UKIP in questo momento ha due fronti su cui combattere: uno nei suoi feudi elettorali tradizionali, dove rischia di perdere voti a favore dei Tories, specialmente se dovessero eleggere un leader apertamente euroscettico, e uno nelle zone tradizionalmente "rosse" che hanno votato Leave al referendum, dove il partito e' in crescita e serve qualcuno di piu' presentabile di Farage per sfondare.

Non sono del tutto sicuro che la decisione di dimettersi sia proprio del tutto spontanea e/o solitaria.
Ho sentito teorie di minacce alla sua famiglia, ma vabbé.

Recidivo
04-07-16, 13:46
...
Nel frattempo tutti si sono perse le pesantissime parole di Schauble....

Che pero', per ora, rimangono solo dichiarazioni. :boh2:

Edward Green
04-07-16, 13:51
Che pero', per ora, rimangono solo dichiarazioni. :boh2:

Ma le hai lette le dichiarazioni? Guarda che sono già passati ai fatti da un pezzo...

Se tu pensi che i tedeschi scherzano, non hai capito con chi hai a che fare. Soprattutto se quel politico si chiama Schauble. Fra l'altro, unendo i vari pezzi, incomincio a pensare che sotto sotto il ministro delle finanze tedesco voglia in un certo senso fare a pezzi questa UE.

Recidivo
04-07-16, 14:07
Se ti riferisci a queste dichiarazioni:

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/07/03/schaeuble-stati-possono-bypassare-ue_e8479b2b-28bd-4e7e-994a-5b5714e73902.html

Prendo solo i virgolettati

"Se non tutti i 27 vogliono mettersi insieme dall'inizio, allora inizieremo con pochi. Se la Commissione non ne fa parte, allora prenderemo le questioni nelle nostre mani e risolveremo i problemi fra i Governi"

"l'insoddisfazione di molte persone nei confronti della Ue è per il mancato rispetto delle regole, anche da parte della Commissione Ue nella sua risposta alla crisi del debito Sovrano"

"In linea di principio, sono favorevole a una maggiore integrazione in Europa"

"Ma questo non è il momento". Già nei giorni successivi al voto britannico, Juncker si è trovato a dover smentire indiscrezioni su sue presunte dimissioni e, quando lo ha fatto, non ha esitato a indicare i responsabili degli attacchi al suo ruolo: "non sono stanco né malato come invece sostengono alcuni giornali tedeschi"

"l'Unione europea si trova ad affrontare un test cruciale, forse il più grande della sua storia. Di fronte alla demagogia e all'euroscetticismo sempre più diffuso, l'Europa semplicemente non può continuare come prima".

A me pare che sia preoccupato, con la Brexit si ridefiniscono i bilanciamenti di potere.

1 - L'Italia diventa il terzo paese dell'UE ( si dovrebbe andare per abitanti )
2 - Si fara' alla corsa a prendere gli affari che lascia il regno unito.
3 - C'e' da definire il numero di parlamentari ( punto 1 ) e tocca aggiustare i bilanciamenti di potere nell'euro parlamento.

:boh2:

Pete.Bondurant
04-07-16, 14:19
2 - Si fara' alla corsa a prendere gli affari che lascia il regno unito.


Io voto Berlusca e Rosy Maggiulli a capo di una task force di lobbying :sisi:
Centrale operativa La Capannina.

Edward Green
04-07-16, 14:21
Mi riferisco a queste: http://www.corriere.it/esteri/brexit/notizie/ministro-tedesco-schauble-europa-attenta-l-ora-piu-seria-se-bruxelles-ferma-faranno-governi-d560027c-4168-11e6-a891-8ced3ef53a42.shtml


Che ne è effettivamente dell’«Europa a due velocità» che sognava?

«Di nuovo: ora dobbiamo essere pragmatici. Se non collaborano tutti i 27 Stati, alcuni cominceranno a fermarsi. E se la Commissione non collabora, allora ci occuperemo noi della questione, risolvendo appunto i problemi tra i governi. Questo approccio intergovernativo si è dimostrato efficace durante la crisi dell’eurozona. Siamo onesti, la domanda se il Parlamento europeo abbia o meno un ruolo decisivo non è quella che preoccupa la gente in modo particolare. Alla gente interessa sapere se riusciamo a controllare il problema dei profughi. Contano i fatti, non le parole altisonanti».

Non si dovrebbero riformare anche le istituzioni europee?

«Ora, non mi concentrerei su questo. Richiede molto tempo. Al momento, non riusciamo a modificare gli accordi. Le istituzioni dovrebbero piuttosto intervenire per la soluzione dei suddetti problemi. E se non dovessero riuscire, risolviamo noi questi problemi tra i governi al di fuori delle istituzioni».

Pensa ora agli europeisti che sognano di mettere gli stati nazionali alle corde e delegare più potere all'europarlamento :asd:

Daniel_san
04-07-16, 15:16
Ne prendo atto, ma sinceramente mi sarei aspettato che fosse in prima fila nelle trattative essendo il capo del principale partito che promuoveva la Brexit. Oltretutto dopo il discorso della settimana scorsa.

Si e' votato per fare uscire il Regno Unito dalla UE, non per eleggere quelli della campagna Vote Leave (di cui Farage peraltro non facceva neppure parte visto che aveva una campagna tutta sua). Come si esce e' responsabilita' del governo/parlamento, questo era chiaro fin dall'inizio.



Ho sentito teorie di minacce alla sua famiglia, ma vabbé.

Buffonate di un rapper di provincia su Twitter (http://www.breitbart.com/london/2016/06/30/uk-rapper-threatens-gang-rape-nigel-farages-young-daughter/), nel frattempo si e' scusato :asd:

Pete.Bondurant
04-07-16, 15:27
Si e' votato per fare uscire il Regno Unito dalla UE, non per eleggere quelli della campagna Vote Leave (di cui Farage peraltro non facceva neppure parte visto che aveva una campagna tutta sua). Come si esce e' responsabilita' governo/parlamento non ne hanno la minima idea, questo era chiaro fin dall'inizio.

Fix :sisi:
Scherzi a parte, che i poteri operativi di Farage siano prossimi allo zero in patria è vero, ma è altrettanto vero che vedere due dei maggiori poster-men della Brexit, Farage e Boris TheRed, defilarsi neanche tanto alla chetichella e sentire membri del Parlamento ammettere candidamente che ad oggi non hanno la minima idea del come gestire la cosa fa abbastanza specie.

TeoN
04-07-16, 15:50
Ma e' il piu' gran troll del mondo, il fatto che poi si dimette dal partito in UK e rimane invece attaccato alla cadrega nell'europlarlamento mangiasoldi e traditore, che aveva sputtanato fino a ieri e' bellissimo.

Sono stupefatto che non sia italiano giuro.

NOXx
04-07-16, 15:55
Sono stupefatto che non sia italiano giuro.

diamogli la cittadinanza!!!111one!!11 sveglia44ahh!!111

abaper
04-07-16, 15:58
Ma e' il piu' gran troll del mondo, il fatto che poi si dimette dal partito in UK e rimane invece attaccato alla cadrega nell'europlarlamento mangiasoldi e traditore, che aveva sputtanato fino a ieri e' bellissimo.

Sono stupefatto che non sia italiano giuro.
È il capo del maggior partito del gruppo degli euroscettici. Maneggia 11 milioni di euro direttamente e ha parola sugli altri 15.
Tu ci sputeresti sopra?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TeoN
04-07-16, 15:59
Lo voglio DVCE dell'EURASIA

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Recidivo
04-07-16, 16:00
Lo voglio DVCE dell'EURASIA

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E no, al massimo dell'UK.

:asd:

Daniel_san
04-07-16, 16:09
Fix :sisi:
Scherzi a parte, che i poteri operativi di Farage siano prossimi allo zero in patria è vero, ma è altrettanto vero che vedere due dei maggiori poster-men della Brexit, Farage e Boris TheRed, defilarsi neanche tanto alla chetichella e sentire membri del Parlamento ammettere candidamente che ad oggi non hanno la minima idea del come gestire la cosa fa abbastanza specie.

Quello che mi ha lasciato piu' basito e' Osborne, che qualche giorno fa se ne e' uscito con un commento tipo "non spettava a me pianificare il post-Brexit perche' ho fatto campagna per il Remain". Cosa vuoi che sia, sei solo il ministro delle Finanze del governo che ha indetto il referendum, perche' mai dovrebbe essere compito tuo? :facepalm:

C'e' anche un'altra scuola di pensiero, secondo la quale per scongiurare la necessita' di un piano B bisogna non fare il piano B, perche' se l'esistenza del piano B diventa di dominio pubblico (assai probabile visto il numero di persone coinvolte, tra funzionari, sottosegretari ecc.) laggente inizia a credere che l'"impensabile" puo' effettivamente accadere e quindi ha senso votarlo.

Boris e' stato fatto fuori (politicamente, eh :P), il fatto che abbia dichiarato che si ritirava e' una formalita'. Ne sono ben felice perche' e' la brutta copia di Renzi: tanta parlantina, capacita' operative scarse, un disastro come mediatore.

Glorfindel
04-07-16, 16:30
una copia, vorresti dire

Zhuge
04-07-16, 16:40
Non capisco bene cosa proponga Scheuble; vuole mandare un'altra volta i panzer a Varsavia?

Moloch
04-07-16, 16:41
"Non ho mai voluto essere un politico in carriera. Ora è il momento giusto per farsi da parte"
:fag:


ma se è stato europarlamentare per DICIASSETTE anni :rotfl:

abaper
04-07-16, 16:44
ma se è stato europarlamentare per DICIASSETTE anni :rotfl:
Sarà superstizioso :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
04-07-16, 19:54
Sempre meglio ritirarsi quando si è al top :smug:

wesgard
05-07-16, 10:03
Non capisco bene cosa proponga Scheuble; vuole mandare un'altra volta i panzer a Varsavia?

Immagino che vorra tornare al suo suo solito discorso: bisogna fare regole eque e giuste e poi applicarle senza sconti e rigorosamente.

Il fatto che poi voglia applicare il modello tedesco (o quello che fa comodo a loro) in tutta Europa indipendentemente dalla situazione economico/sociale di tutti i paesi coinvolti sono dettagli. :sisi:

MrVermont
05-07-16, 10:28
Le regole eque e giuste le devono rispettare tutti gli altri. La Germania invece deve poter fare come cazzo vuole (vedi surplus e cazzi vari).

Zhuge
05-07-16, 10:53
Immagino che vorra tornare al suo suo solito discorso: bisogna fare regole eque e giuste e poi applicarle senza sconti e rigorosamente.

Il fatto che poi voglia applicare il modello tedesco (o quello che fa comodo a loro) in tutta Europa indipendentemente dalla situazione economico/sociale di tutti i paesi coinvolti sono dettagli. :sisi:

in B4 l'operazione è perfettamente riuscita, il paziente è morto

abaper
05-07-16, 10:57
Non capisco bene cosa proponga Scheuble; vuole mandare un'altra volta i panzer a Varsavia?
Vuole fottere la commissione europea.
È un processo lungo, ma piano, piano..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
05-07-16, 11:08
Si e' votato per fare uscire il Regno Unito dalla UE, non per eleggere quelli della campagna Vote Leave (di cui Farage peraltro non facceva neppure parte visto che aveva una campagna tutta sua). Come si esce e' responsabilita' del governo/parlamento, questo era chiaro fin dall'inizio.



Buffonate di un rapper di provincia su Twitter (http://www.breitbart.com/london/2016/06/30/uk-rapper-threatens-gang-rape-nigel-farages-young-daughter/), nel frattempo si e' scusato :asd:

Lol, non penso si riferisse a questo chi me ne ha parlato, ma siamo sempre sul gombloddismo andante.

Vitor
05-07-16, 11:14
ma se è stato europarlamentare per DICIASSETTE anni :rotfl:

Tra l'altro mi pare sia tra i più assenteisti :asd:

Lord Derfel Cadarn
05-07-16, 11:17
ci sono già pure troppe regole e ci stanno ammazzando.
a sto punto meglio la deregulation all'americana, morti male per morti peggio almeno non tocca starsi a sorbire le lezioncine da rincoglioniti in carrozzella con comunque le banche zeppe di derivati.

a propsito a che punto sta la proposta dei dementi sopra citati per punire le banche cariche di titoli di stato (tipo quelle italiote) e premiare quelle cariche di derivati (tipo le magnakrauti)?

Zhuge
05-07-16, 11:53
Dai Derfel, lo sanno tutti che i btp italiani valgono meno dei derivati di lehman brothers :afg:

abaper
05-07-16, 12:21
Junker da del traditore a farange
È tutto così :rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Edward Green
05-07-16, 12:40
Junker da del traditore a farange
È tutto così :rotfl:


Nel frattempo nella UE vanno tutti d'amore e d'accordo :asd:


Invece di spingere tutti alla massima precisione nei messaggi politici unitari, all'accelerazione di processi di decisione più integrata, Brexit sta spingendo in direzione opposta. Oggi Juncker ha riconosciuto che "non è il momento di rivedere il trattato". Il capogruppo del Ppe Manfred Weber, europarlamentare tedesco, ha respinto l'attacco alla illegittimità delle decisioni europee ("è un falso mito, tutto qui viene deciso in modo democratico"), mentre il capogruppo socialista Gianni Pittella ha detto: "Non ci stiamo a emarginare la commissione, il metodo intergovernativo si è dimostrato peraltro infruttuoso, come ha dimostrato la crisi greca".

Manu
05-07-16, 13:04
Io mi aspetto una Royal Rumble a Bruxelles da un momento all'altro :asd:

battlerossi
05-07-16, 13:06
Cmq rega parliamoci chiaro

Per 2 millenni ci siamo scannati a fasi alterne in terra Europea

Che il 50 anni (una scorreggia) si vada d'amore e d'accordo era giusto una pia illusione di quei mentecatti da De Gasperi in giù :asd:

End222
05-07-16, 13:29
Io mi aspetto una Royal Rumble a Bruxelles da un momento all'altro :asd:

magari ci fosse mi ci infiltrerei per menare gli italiani !

Yuki
05-07-16, 13:35
magari ci fosse mi ci infiltrerei per menare gli italiani !
Grazie ancora per i commenti illuminanti.
Se vuoi menare qualcuno, basta una serata in discoteca

Edward Green
05-07-16, 13:36
Cmq rega parliamoci chiaro

Per 2 millenni ci siamo scannati a fasi alterne in terra Europea

Che il 50 anni (una scorreggia) si vada d'amore e d'accordo era giusto una pia illusione di quei mentecatti da De Gasperi in giù :asd:

Fra l'altro la potenza della nostra civiltà deriva in parte anche dal fatto che ci siamo scannati per 2000 anni. :asd:

Il problema di oggi sono le armi...

Diabolik
05-07-16, 13:40
Fra l'altro la potenza della nostra civiltà deriva in parte anche dal fatto che ci siamo scannati per 2000 anni. :asd:

Il problema di oggi sono le armi...

Anche il declino, però :mah:

Zhuge
05-07-16, 14:28
Fra l'altro la potenza della nostra civiltà deriva in parte anche dal fatto che ci siamo scannati per 2000 anni. :asd:

Il problema di oggi sono le armi...

related


In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerra, terrore, omicidio, strage ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, con cinquecento anni di amore fraterno, democrazia e pace cos'hanno prodotto? L'orologio a cucù.

Diabolik
05-07-16, 14:31
Beh anche il cioccolato, l'Emmental(er) e la Gruyère, i Patek... :jfs2:

Edward Green
05-07-16, 14:43
Anche il declino, però :mah:

Cosa intendi esattamente per declino?

Diabolik
05-07-16, 15:16
Cosa intendi esattamente per declino?

Declino nell'influenza mondiale dopo secoli di egemonia, intendo, a partire dalla serie di eventi che portarono alla grande guerra (e ai suoi naturali corollari)

anton47
05-07-16, 15:24
Declino nell'influenza mondiale dopo secoli di egemonia, intendo, a partire dalla serie di eventi che portarono alla grande guerra (e ai suoi naturali corollari)this :sisi:
ma non solo militare, ci sono quello politico, economico, culturale e chi più ne ha più ne metta
dalla costituzione dell'ue per l'europa è stato solo un avvitamento :uhoh:, sarà un caso?

Diabolik
05-07-16, 15:33
this :sisi:
ma non solo militare, ci sono quello politico, economico, culturale e chi più ne ha più ne metta
dalla costituzione dell'ue per l'europa è stato solo un avvitamento :uhoh:, sarà un caso?

Diciamo tutti insieme grazie a Guglielmuccio Secondo :jfs2:

MrVermont
05-07-16, 15:39
Diciamo tutti insieme grazie a Guglielmuccio Secondo :jfs2:

Eh se, come se Inglesi, Francesi, Russi e Austriaci non ebbero responsabilità nello scoppio del primo conflitto mondiale :asd: Nel 14 chi più chi meno tutte le principali potenze non aspettavano altro che un minimo pretesto per iniziare a scannarsi. Il problema è che non avevano previsto che ne potesse uscire un conflitto come quello che ne uscì :bua:

Diabolik
05-07-16, 15:40
Eh se, come se Inglesi, Francesi, Russi e Austriaci non ebbero responsabilità nello scoppio del primo conflitto mondiale :asd: Nel 14 chi più chi meno tutte le principali potenze non aspettavano altro che un minimo pretesto per iniziare a scannarsi. Il problema è che non avevano previsto che ne potesse uscire un conflitto come quello che ne uscì :bua:

Nel '14 magari sì, nell'89 magari ancora no... :asd:

Edward Green
05-07-16, 15:47
Declino nell'influenza mondiale dopo secoli di egemonia, intendo, a partire dalla serie di eventi che portarono alla grande guerra (e ai suoi naturali corollari)

Se parli di potenze europee ok. Se parli di cultura europea, e quindi occidentale, direi di no. Essa è proseguita con gli Usa e l'Unione Sovietica. E la stessa Europa, nonostante una guerra devastante, è diventata l'area economica più ricca ed estesa del pianeta.

Semmai è ora che stiamo attraversando un declino pericoloso, fra risorgenza islamica e scimmiottamento orientale.

Diabolik
05-07-16, 15:51
Se parli di potenze europee ok. Se parli di cultura europea, e quindi occidentale, direi di no. Essa è proseguita con gli Usa e l'Unione Sovietica. E la stessa Europa, nonostante una guerra devastante, è diventata l'area economica più ricca ed estesa del pianeta.

Semmai è ora che stiamo attraversando un declino pericoloso, fra risorgenza islamica e scimmiottamento orientale.

Beh sì, su questo sono d'accordo. Ma come dici tu stesso, ultimamente anche riguardo alla "cultura" ho seri dubbi sul fatto che da noi stia ancora avanzando e non, invece, regredendo :asd: (o, ben che vada, "stallando")

Recidivo
06-07-16, 11:55
Come procede per ora?

Cosi':

http://www.bbc.com/news/business-36712040

http://www.bbc.com/news/business-36721689

MrVermont
06-07-16, 14:44
Come procede per ora?

Cosi':

http://www.bbc.com/news/business-36712040

http://www.bbc.com/news/business-36721689


Guarda, io credo che attualmente il problema sia questa situazione di "mezzo". Esco, non esco.
Che prendano una decisione e via. Certo è che se decidono di restare, ihmo i restanti 27 paesi, dovrebbero incazzarsi e obbligare gli inglesi ad entrarci sul serio nella UE non a stare sempre con un piede fuori come è stato fino ad ora.

Firestorm
06-07-16, 15:14
Intanto la sterlina continua a perdere...
Siamo passati da 1.30 sull'euro a 1.17

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
06-07-16, 15:29
Intanto la sterlina continua a perdere...
Siamo passati da 1.30 sull'euro a 1.17

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
È un bel caso di svalutazione. Per i primi dati sull'inflazione quanto si dovrà aspettare?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ray
06-07-16, 15:52
Guarda, io credo che attualmente il problema sia questa situazione di "mezzo". Esco, non esco.
Che prendano una decisione e via. Certo è che se decidono di restare, ihmo i restanti 27 paesi, dovrebbero incazzarsi e obbligare gli inglesi ad entrarci sul serio nella UE non a stare sempre con un piede fuori come è stato fino ad ora.

piu' che altro sara' un percorso travagliato per i prossimi due anni comunque, immagino che trattati da rivedere ce ne siano giusto due :bua:, quindi anche se si dovesse imboccare una strada prima di are l'impressione di essere in una posizione stabile ci vorra' del tempo, sudore e lacrime

Firestorm
06-07-16, 15:54
È un bel caso di svalutazione. Per i primi dati sull'inflazione quanto si dovrà aspettare?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Boh immagino inizio di agosto se funziona come da noi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Daniel_san
06-07-16, 15:55
È un bel caso di svalutazione. Per i primi dati sull'inflazione quanto si dovrà aspettare?

Il 19 Luglio (https://www.ons.gov.uk/economy/inflationandpriceindices/timeseries/d7g7).

abaper
06-07-16, 16:14
Il 19 Luglio (https://www.ons.gov.uk/economy/inflationandpriceindices/timeseries/d7g7).
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
06-07-16, 16:15
Il 19 Luglio (https://www.ons.gov.uk/economy/inflationandpriceindices/timeseries/d7g7).
Ma l'effetto non sarà ancora un po' blando ?
Immagino per cominciare a sentire bene gli effetti dovrà passare più tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Daniel_san
06-07-16, 16:43
Ma l'effetto non sarà ancora un po' blando ?
Immagino per cominciare a sentire bene gli effetti dovrà passare più tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Almeno qualche mese direi, visto che gli acquisti internazionali all'ingrosso sono fatti a lungo termine con delle clausole di salvaguardia per evitare il rischio di cambio.

Non aspettatevi niente di spettacolare comunque, nel 2008/2009 la svalutazione sull'euro e' stata quasi del 30% e l'inflazione e' diminuita dell'1 e rotti.

Questo ovviamente al netto delle politiche fiscali del governo e dell'andamento dell'economia in generale: se il successore di Osborne si inventa una manovra super-espansiva qualche ricaduta inflattiva la si vedra', idem se ci fosse un livello di crescita del PIL molto superiore alle aspettative, condizioni entrambe poco probabili.

Manu
06-07-16, 16:52
Intanto la sterlina continua a perdere...
Siamo passati da 1.30 sull'euro a 1.17

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non male :uhm:

abaper
06-07-16, 16:54
Non male :uhm:
Vuoi comprarti la gran Bretagna?
Già me lo immagino
Ciao Betty, quanto vuoi per sto isolotto?
:fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Manu
06-07-16, 18:02
Almeno qualche mese direi, visto che gli acquisti internazionali all'ingrosso sono fatti a lungo termine con delle clausole di salvaguardia per evitare il rischio di cambio.

Non aspettatevi niente di spettacolare comunque, nel 2008/2009 la svalutazione sull'euro e' stata quasi del 30% e l'inflazione e' diminuita dell'1 e rotti.

Questo ovviamente al netto delle politiche fiscali del governo e dell'andamento dell'economia in generale: se il successore di Osborne si inventa una manovra super-espansiva qualche ricaduta inflattiva la si vedra', idem se ci fosse un livello di crescita del PIL molto superiore alle aspettative, condizioni entrambe poco probabili.
Durante una crisi economica è abbastanza normale che l'inflazione rallenti, non ricordo però se e quanto la sterlina perse al tempo sul dollaro.

Deynor
06-07-16, 19:09
Nel giro di due giorni 6 fondi di investimento immobiliare hanno bloccato le operazioni in Uk

È tutto ok...

stuckmojo
07-07-16, 07:32
Nel giro di due giorni 6 fondi di investimento immobiliare hanno bloccato le operazioni in Uk

È tutto ok...

Hanno prevenuto che tutti togliessero liquidita' dal fondo, visto che i collaterali (immobiliari) sono illiquidi.

E' per prevenire una margin call sul fondo e farlo fallire.

La bolla immobiliare in UK e soprattutto Londra e' gigantesca. Prima si sgonfia, meglio e'.

P.S. per investitori stranieri il real estate UK e' sceso in costo d'accesso del 14% vs USD. Fate voi.

Manu
07-07-16, 08:26
Hanno prevenuto che tutti togliessero liquidita' dal fondo, visto che i collaterali (immobiliari) sono illiquidi.

E' per prevenire una margin call sul fondo e farlo fallire.

La bolla immobiliare in UK e soprattutto Londra e' gigantesca. Prima si sgonfia, meglio e'.

P.S. per investitori stranieri il real estate UK e' sceso in costo d'accesso del 14% vs USD. Fate voi.
Da quanti anni è che sentiamo dire questo?

stuckmojo
07-07-16, 08:38
Da quanti anni è che sentiamo dire questo?


dal 2003, circa. Ma nel frattempo siamo fuori ogni logica.

gente del settore adesso se la sta facendo veramente addosso. Era ora.

http://thumbsnap.com/s/JZ6MIxfn.png

Ray
07-07-16, 09:08
Cmq anche a Vancouver in quanto a bolla immobiliare siamo messi bene. Stranamente gli affitti per quanto siano i più alti del canada sono (erano?) esattamente la metà di quelli di Londra

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Lord Derfel Cadarn
07-07-16, 09:24
https://www.youtube.com/watch?v=fbmcdZMnB1Y

aridatece Craxi! :bua:

Pete.Bondurant
07-07-16, 09:32
dal 2003, circa. Ma nel frattempo siamo fuori ogni logica.


Case in point :asd:
http://www.independent.co.uk/news/uk/tiny-garage-sells-for-375000-in-north-london-a7107266.html
375.000 svanziche per un garage derelitto :rotfl:

stuckmojo
07-07-16, 09:36
Case in point :asd:
http://www.independent.co.uk/news/uk/tiny-garage-sells-for-375000-in-north-london-a7107266.html
375.000 svanziche per un garage derelitto :rotfl:

appunto :)

Manu
07-07-16, 09:52
Finché la gente compra fanno anche bene.

Daniel_san
07-07-16, 10:30
Finché la gente compra fanno anche bene.

Certo, dal loro punto di vista va benissimo cosi'.

Il problema e' che la bolla e' stata gonfiata ad arte con specifiche politiche governative (incentivi, detrazioni fiscali, garanzie pubbliche sui mutui privati, possibilita' di accendere mutui per un valore pari a 10 volte il tuo reddito annuale, ecc. ecc.) e come tutte le bolle prima o poi si sgonfia (o scoppia).

Piu' tempo ci mette, peggio e' per chi resta scottato, prova a chiedere a qualcuno che aveva un mutuo da queste parti nei primi anni '90 dopo 10 e rotti anni di bolla.

Lux !
07-07-16, 12:04
dal 2003, circa. Ma nel frattempo siamo fuori ogni logica.

gente del settore adesso se la sta facendo veramente addosso. Era ora.

http://thumbsnap.com/s/JZ6MIxfn.png

Niente Italia?

abaper
07-07-16, 13:17
Niente Italia?
Con tutte le tasse che riguardano la casa? L'unico mercato attivo è quello delle case di lusso. Ma stiamo parlando di una percentuale minima di compravendita delle case

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
07-07-16, 13:29
Con tutte le tasse che riguardano la casa? L'unico mercato attivo è quello delle case di lusso. Ma stiamo parlando di soldi che tanto finiscono alle Cayman o nel Liechtenstein.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Fix :sisi:

alberace
07-07-16, 14:19
Case in point :asd:
http://www.independent.co.uk/news/uk/tiny-garage-sells-for-375000-in-north-london-a7107266.html
375.000 svanziche per un garage derelitto :rotfl:
:uhoh:

Lord Derfel Cadarn
08-07-16, 17:48
La maggioranza degli elettori del Regno Unito che hanno votato per la Brexit appartengono alle generazioni che ancora ne ricordano le ragioni. Non appartengono a quelle che hanno subito, per dirla con Hobsbawm, le conseguenze della "distruzione dei meccanismi sociali che connettono l'esperienza dei contemporanei a quella delle generazioni precedenti […] uno dei fenomeni più tipici e insieme più strani degli ultimi anni del Novecento" (con buona pace del programma Erasmus). Si ricordano di aver vinto due guerre mondiali costate sangue, sudore e lacrime, entrambe contro una Germania oggi unita ed egemone, in una Unione diventata campione di un neo-liberismo che ha smantellato welfare, ascensori sociali e illusioni da ceti medi. Esattamente le fondamenta dell'Unione. Tutto, ogni volta, sotto un esplicito diktat: "Ce lo chiede l'Europa!".
In tutto ciò, a ben vedere, la vera tragedia è la mancanza, per ora, di un'autentica alternativa.

amen :bua:

Zhuge
08-07-16, 19:31
Niente Italia?

il mercato immobiliare è depresso da anni in Italia...

Diabolik
08-07-16, 20:15
il mercato immobiliare è depresso da anni in Italia...

Insieme ai cittadini :bua:

Det. Bullock
09-07-16, 05:08
Piccola chicca sbufalatoria:

http://attivissimo.blogspot.it/2016/07/antibufala-dopo-il-referendum-brexit.html

Giusto per ricordarci che le bufale sono bipartisan. :asd:

stuckmojo
10-07-16, 05:05
Comunque, non sono cattive notizie per tutti.

Il vecchio Barroso e' stato assunto come Advisor/Chairman da Goldman Sachs (sorpresona!) a Londra. Londra.

https://www.google.ae/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiKz_r_gejNAhVEF8AKHRdGDE8QFggsMAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.telegraph.co.uk%2Fbusiness%2F 2016%2F07%2F08%2Fgoldman-sachs-odd-decision-to-hire-barroso-is-another-sign-that%2F&usg=AFQjCNEo7U58M-Fdd9rcbSrLaZ_p1kt2Rg&sig2=5bbfjKGXEmYuovTqQlPxPQ

Brexit non e' male per tutti.

Mi ricorda la posizione di Tony Blair come M E Peace Envoy

caesarx
10-07-16, 08:15
Addirittura...
:bua:

stuckmojo
10-07-16, 08:20
Addirittura...
:bua:
:bua:

abaper
11-07-16, 06:58
Deutsche bank ha chiesto aiuti di stato per salvarsi il culo. Alla faccia del bail in.
Tutto come previsto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
11-07-16, 07:38
bene...considerando che ho il conto e il libretto alle poste... :bua:

Zhuge
11-07-16, 07:43
Deutsche bank ha chiesto aiuti di stato per salvarsi il culo. Alla faccia del bail in.
Tutto come previsto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ma non l'avevano già salvata nel 2011, quando nessuno guardava (perché tutti guardavano in Italia)?

e comunque 6 mld di derivati non erano molto più sicuri dei btp italici in pancia alle banche italiane?

gmork
11-07-16, 08:09
a me pare di rivedere quasi la stessa cosa dei millemila miliardi spesi dalla prima repubblica per il sud. montagne immani di denaro che se li davano direttamente alle persone si mangiava tutti con forchette d'oro :asd:

MrVermont
11-07-16, 08:26
Deutsche bank ha chiesto aiuti di stato per salvarsi il culo. Alla faccia del bail in.
Tutto come previsto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Immagino che la Merkel risponda con un secco no. Come dite? :fag:

Firestorm
11-07-16, 08:33
Immagino che la Merkel risponda con un secco no. Come dite? :fag:
Il no teutonico della merkel è un NAIN con leggere sfumature di YA per DB.
In poche parole leibdice NAIN ma se parli tedesco senti YA.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
11-07-16, 09:12
Eh mi pareva infatti :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

battlerossi
11-07-16, 09:30
Che schifo, situazione da vomito.

Mi chiedo fino a quando siamo disposti a subire l'arroganza dei magnacrauti.

Zhuge
11-07-16, 09:43
qualche fonte/commento su DB?

Daniel_san
11-07-16, 10:13
Nel frattempo, la catastrofe Brexit continua a devastare l'economia britannica, tanto che Boeing ha appena deciso di aumentare gli investimenti in UK e creare 2000 nuovi posti di lavoro (http://www.bbc.co.uk/news/business-36763212) :asd:



Sia chiaro, non sto dicendo che Boeing sta investendo grazie a Brexit, semplicemente che se ne sciacquano le balle.

battlerossi
11-07-16, 10:26
Sia chiaro, non sto dicendo che Boeing sta investendo grazie a Brexit, semplicemente che se ne sciacquano le balle.

Ma infatti,

alla morte e distruzione che ci propinano i corifei prezzolati, ci possono credere giusto i gonzi.

MrWashington
11-07-16, 10:28
Ieri uno sciame di falene ha assediato parigi, non hanno sbagliato città?:fag: :asd:

La germania prenderà un altra scoppola prima o poi.

abaper
11-07-16, 10:29
qualche fonte/commento su DB?
Fonte radio 24, commento, già fatto.
Suonava più o meno così : la commissione ue ha riconosciuto l'uscita della gran Bretagna come evento eccezionale che permette il blocco del bail in. In Italia si dice che è una vittoria di renzie? Ne siete convinti? Guardate Deutsche bank, commercial bank e le banche dei lander. È poi leggetevi il report del fondo monetario che le indica come i buchi neri della finanza capaci di far scoppiare un altro crack finanziario a livello mondiale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
11-07-16, 10:54
Nel frattempo, la catastrofe Brexit continua a devastare l'economia britannica, tanto che Boeing ha appena deciso di aumentare gli investimenti in UK e creare 2000 nuovi posti di lavoro (http://www.bbc.co.uk/news/business-36763212) :asd:



Sia chiaro, non sto dicendo che Boeing sta investendo grazie a Brexit, semplicemente che se ne sciacquano le balle.
La sterlina ha perso quasi il 15% del valore sul dollaro per gli americani è pura grazia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
11-07-16, 11:14
Fonte radio 24, commento, già fatto.
Suonava più o meno così : la commissione ue ha riconosciuto l'uscita della gran Bretagna come evento eccezionale che permette il blocco del bail in. In Italia si dice che è una vittoria di renzie? Ne siete convinti? Guardate Deutsche bank, commercial bank e le banche dei lander. È poi leggetevi il report del fondo monetario che le indica come i buchi neri della finanza capaci di far scoppiare un altro crack finanziario a livello mondiale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ah ok :asd:

Daniel_san
11-07-16, 11:44
La sterlina ha perso quasi il 15% del valore sul dollaro per gli americani è pura grazia


Vero, ma qui non si parla di un'acquisizione di un'azienda britannica, bensi' dell'espansione di un'attivita' esistente, probabilmente programmata da tempo visti i numeri in campo.

Il punto e' che si tratta di un investimento a lungo termine, non di una speculazione basata sulle oscillazioni dei cambi.

stuckmojo
11-07-16, 12:08
Mi sa che e' fatta per Theresa May.

L'altra tizia non era degna nemmeno di allacciarle le scarpe, e non e' che io sia un fan di T.M.

alberace
11-07-16, 12:10
non era per il remain?
qui va a finire che... :asd:

stuckmojo
11-07-16, 12:14
non era per il remain?
qui va a finire che... :asd:

no no, il suo motto e' "Brexit is Brexit".

Ma vedrai che comunque i toni si placheranno parecchio nei prossimi mesi con DBank a troie, le banche italiane fallite e altre rogne varie. Brexit passera' in secondo piano e ne faranno un accordo di qualche tipo. A beneficio di tutti.

Questa qui e' forse l'unica con il pedigree per un ruolo del genere.

Non e' una Thatcher, e' molto piu' moderata e fara' - secondo me - fare una figuraccia alla Hillary in confronto. (ripeto, non sono un supporter eh, dico obiettivamente)

Lord Derfel Cadarn
11-07-16, 12:27
Ma quindi l'inglese come lingua ufficiale dell'UE resta? :raffag:

MrVermont
11-07-16, 12:29
Ha Hillary rischierebbe di far fare una figuraccia pure Boschi probabilmente :asd:

Manu
11-07-16, 12:33
Io spero sempre che vinca Donaldone.

anton47
11-07-16, 12:45
Ma quindi l'inglese come lingua ufficiale dell'UE resta? :raffag:ma la lingua ufficiale, in realtà è l'"americano"! :asd:

Marlborough's
11-07-16, 12:55
La May porta le perle :smug:

abaper
11-07-16, 14:05
ah ok :asd:
Le ultime danno la banchettina che chiede 150 miliardi. Spero siano bastonate in testa, perché dopo tutte le polemiche su mps, se glieli danno divento come farange

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
11-07-16, 14:49
Le ultime danno la banchettina che chiede 150 miliardi. Spero siano bastonate in testa, perché dopo tutte le polemiche su mps, se glieli danno divento come farange

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

....scappi via? :pippotto:

Recidivo
11-07-16, 14:51
Le ultime danno la banchettina che chiede 150 miliardi. Spero siano bastonate in testa, perché dopo tutte le polemiche su mps, se glieli danno divento come farange



Una faccia da schiaffi?
:fag:

abaper
11-07-16, 14:54
Uff, sputo sull'Europa ed intanto mi ci faccio mantenere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pinhead81
11-07-16, 14:55
Si dimette da MOD :asd:

Lord Derfel Cadarn
11-07-16, 15:56
...Qualcuno ancora, nell’Europa continentale, crede nella democrazia? Si vorrebbe saperlo, perché in Europa c’è ancora da cominciare una discussione su quale Unione Europea creare con un largo consenso; c’è da fare un percorso di portata, non formalmente ma sostanzialmente, costituzionale, insieme, tutti noi europei (http://www.aspeninstitute.it/aspenia-online/article/la-governance-zoppa-dell%E2%80%99euro-regole-e-discrezionalit%C3%A0); percorso che le élite continuano a negare, preferendo correre in avanti per fare una Europa Unita purchessia, una qualunque, in apparenza, ma in realtà una particolare, che è quella che vogliono loro e non i ceti popolari. Un’Europa in contrasto con molti dei valori e dei diritti attribuiti dalle costituzioni nazionali ai cittadini, occasione per regolare i conti con i valori che ‘vinsero’ nel 1945-48.
L’Europa come golpe. Un’Europa che è l’opposto di quella immaginata negli anni ’50 e costruita, con entusiasmo e partecipazione, negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso. Il punto non è se sia meglio ridurre le tasse e le spese pubbliche e i diritti dei lavoratori o piuttosto fare il contrario, se affrontare la disoccupazione o meno, ecc.; Il punto è che anche queste decisioni sono state sottratte alla sovranità popolare da (presunte) regole europee, fatte senza la partecipazione, il dibattito, la volontà e il voto della gente, immodificabili. Da questa arroganza sono fuggiti gli inglesi. I c.d. ‘populisti’ non sono la causa della crisi democratica dell’Europa: ne sono il frutto e gli interpreti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/26/in-europa-non-vogliono-ascoltare/2859762/



che domande, adorano la democrazia ed in particolar modo il popoloh!!! :sisi: (https://www.youtube.com/watch?v=zrSKMvsBQE8)

Recidivo
11-07-16, 16:03
Mi fa caso che la gente si stupisca che ad oggi conta sopratutto l'economia e le banche.

Ma satoiddio, la societa' e' andata in questo verso, e non quella italiana tedesca o francese, il mondo intero ha cassato gli ideali e promosso solo il dio denaro.

E ora tutti si lamentano che l'UE e' principalmente economia e non "solidarieta' tra popoli", ma sbrolf hahahha.
Ma al giorno d'oggi dove cavolo la vedete la solidarieta' tra popoli.

Diabolik
11-07-16, 16:05
Ma al giorno d'oggi dove cavolo la vedete la solidarieta' tra popoli.

Perché, c'è mai stata?

Recidivo
11-07-16, 16:07
negli anni 70.
Ma appena s'e' diradato il fumo delle canne, e' sparita.

true story.

Daniel_san
11-07-16, 16:17
Ma quindi l'inglese come lingua ufficiale dell'UE resta? :raffag:

Visto che Malta e l'Irlanda non sono ancora sprofondate nel mare, direi di si' :asd:

Diabolik
11-07-16, 16:34
negli anni 70.
Ma appena si sono snebbiati i cervelli dall'effetto delle canne, ci si è accorti che non è mai esistita

true story.

Perdona il piccolo fix :jfs2:

abaper
11-07-16, 16:56
Si dimette da MOD :asd:
Too late

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
11-07-16, 17:08
Mi fa caso che la gente si stupisca che ad oggi conta sopratutto l'economia e le banche.

Ma satoiddio, la societa' e' andata in questo verso, e non quella italiana tedesca o francese, il mondo intero ha cassato gli ideali e promosso solo il dio denaro.

E ora tutti si lamentano che l'UE e' principalmente economia e non "solidarieta' tra popoli", ma sbrolf hahahha.
Ma al giorno d'oggi dove cavolo la vedete la solidarieta' tra popoli.
Quello che mi da leggermente fastidio è:
Fino al 2016 le banche venivano allegramente salvate usando soldi ue. E le banche che ne hanno beneficiato maggiormente sono state quelle tedesche.
Dal 2016 c'è il bail in.quindi se il management di una banca fa casini chi paga i debiti sono gli azionisti e gli obbligazionisti della banca ( i manager non pagano perché il tuo corregionale si è dimenticato di inserire il decreto attuativo che li riguarda)
Un momento, ho detto dal 2016? Ops mi sono sbagliato. Perché adesso nella merda sono tornate le banche tedesche e la risposta ue è abbiamo scherzato. Si torna a salvare le banche con soldi pubblici.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zabadì
11-07-16, 17:48
È una roba talmente scandalosa che veramente mi fa sperare he si disgreghi domani 'sta merda di europa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Recidivo
11-07-16, 18:05
Quello che mi da leggermente fastidio è:
Fino al 2016 le banche venivano allegramente salvate usando soldi ue. E le banche che ne hanno beneficiato maggiormente sono state quelle tedesche.
Dal 2016 c'è il bail in.quindi se il management di una banca fa casini chi paga i debiti sono gli azionisti e gli obbligazionisti della banca ( i manager non pagano perché il tuo corregionale si è dimenticato di inserire il decreto attuativo che li riguarda)
Un momento, ho detto dal 2016? Ops mi sono sbagliato. Perché adesso nella merda sono tornate le banche tedesche e la risposta ue è abbiamo scherzato. Si torna a salvare le banche con soldi pubblici.


Ma io mica dico che non hai ragione.
Dico solo che c'e' anche questo.

E lasciamo perdere i corregionali. ;-)

Zhuge
11-07-16, 19:42
Le ultime danno la banchettina che chiede 150 miliardi. Spero siano bastonate in testa, perché dopo tutte le polemiche su mps, se glieli danno divento come farange

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

glieli daranno senza che t'accorgi, abappio

e gli daranno i soldi delle tue tasse :asd:

Manu
11-07-16, 21:00
Le ultime danno la banchettina che chiede 150 miliardi. Spero siano bastonate in testa, perché dopo tutte le polemiche su mps, se glieli danno divento come farange

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se avessimo un ggggoverno capace potremmo sfruttare questo episodio per chiedere flessibilità sui conti pubblici da qui al duemilamai :asd:

abaper
11-07-16, 21:52
Se avessimo un ggggoverno capace potremmo sfruttare questo episodio per chiedere flessibilità sui conti pubblici da qui al duemilamai :asd:
Il governo capace prende le briciole per poter salvare mps. In fondo si tratta di salvare 71 di storia (mal contati)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kryele
11-07-16, 22:54
Magari e' old ma ... Euro, l'ex ministro delle finanze tedesco: l'uscita penalizza solo berlino (http://www.ilgiornale.it/news/economia/euro-lex-ministro-tedesco-luscita-penalizza-solo-berlino-1281984.html) Possibile?

Lord Derfel Cadarn
12-07-16, 08:29
possibile?
certo, ormai lo sanno pure i babbuini! :bua:

MrVermont
12-07-16, 08:41
Sarei proprio curioso di vedere la faccia di HerrNaziSchlaube in caso di fallimento di Deutsche Bank.

battlerossi
12-07-16, 10:12
La scoperta dell'acqua tiepida

Edward Green
13-07-16, 19:12
https://www.youtube.com/watch?v=p3FmrxOwjGg

Fra questo e il canticchiare, mi ha dato l'idea di uno che non vedeva l'ora di levarsi :asd:

Mr Yod
13-07-16, 19:17
Cameron: il politico italiano ^-1. :asd:

Politico italiano: "se dovesse succedere x mi dimetterei :snob: "
<succede x>
politico italiano: "eh, ma scherzavo/sono stato frainteso/l'ho detto a mia insaputa/il fatto che sia successo x è sintomo che c'è bisogno di me :teach: "


Cameron: "qualunque cosa succeda, che vinca brexit o no, io non mi dimetterò :tsk: "
<vince brexit>
Cameron: "ecco le mie dimissioni :snob: "

Edward Green
13-07-16, 20:24
http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/13/news/theresa_may-143965616/?ref=HREC1-8


Ma è la seconda nomina a rivelarsi un'autentica bomba: agli Esteri arriva Boris Johnson, ex sindaco di Londra ma soprattutto grande protagonista della campagna per la Brexit tra i conservatori.

He is back!

:popcorn: :popcorn:

Talismano
13-07-16, 20:27
Ci sarà da ridere

iWin uLose
13-07-16, 21:16
Ma non era sparito, scappato, ritirato?

Ce lo spiegheranno tutti quelli che facevano inutili ironie.

Det. Bullock
13-07-16, 22:02
Ma non era sparito, scappato, ritirato?

Ce lo spiegheranno tutti quelli che facevano inutili ironie.

Come primo ministro sarebbe stato responsabile di primo piano, come ministro degli esteri ha la possibilità di uscirne con una carriera ancora in buone condizioni quindi sì, è scappato perché sapeva che la reputazione di primo ministro della brexit non gliela levava nessuno.

Chiwaz
13-07-16, 22:15
Ma non era sparito, scappato, ritirato?

Ce lo spiegheranno tutti quelli che facevano inutili ironie.

Vuoi forse dirmi che Renzi e Gentiloni hanno le stesse responsabilità ?

Edward Green
13-07-16, 23:51
Come primo ministro sarebbe stato responsabile di primo piano, come ministro degli esteri ha la possibilità di uscirne con una carriera ancora in buone condizioni quindi sì, è scappato perché sapeva che la reputazione di primo ministro della brexit non gliela levava nessuno.

Il problema è che bisogna decidere quale delle tre versioni è vera:

1) Voleva fare il primo ministro ma l'ha fatto fuori Gove

2) Quella che dici tu

3) La May l'ha messo lì, insieme agli altri fautori della brexit, per sbolognare la rogna

A sentire i media ognuno ha la sua verità :asd:

Det. Bullock
14-07-16, 01:28
Il problema è che bisogna decidere quale delle tre versioni è vera:

1) Voleva fare il primo ministro ma l'ha fatto fuori Gove

2) Quella che dici tu

3) La May l'ha messo lì, insieme agli altri fautori della brexit, per sbolognare la rogna

A sentire i media ognuno ha la sua verità :asd:

Un misto tra i primi due probabilmente, da quel che leggo Gove è stato un'eminenza grigia per anni, probabilmente ha provato a fare il D'Alema della situazione e Johnson lo ha lasciato fare per togliersi la responsabilità attenuando la figura da codardo almeno verso i suoi elettori più fedeli.

Zhuge
14-07-16, 08:27
Johnson agli esteri :rotfl: