PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Firestorm
04-11-16, 15:03
Più che altro non vedo bene la tizia che si è esposta in prima persona...
Qualche pazzo in giro c'è sempre...

Det. Bullock
04-11-16, 15:18
Adoro la tua maniera di esporre i tuoi giudizi.
Il daily mail è una nota fogna che diffonde bufale e fa populismo retrogrado da quattro soldi.

NOXx
04-11-16, 15:28
praticamente il fatto quotidiano o il sacro blog made in british

Edward Green
04-11-16, 16:07
Austria. I due candidati per le presidenziali, Hofer e Van der Bellen, si dicono contrari a ratificare il trattato CETA. Il candidato della FPÖ, Hofer, potrebbe rivedere la sua posizione solo nel caso in cui si tenesse un referendum popolare

E' tutto bellissimo :rotfl:

Lord Derfel Cadarn
04-11-16, 16:13
parrucconi alla riscossa.

abaper
04-11-16, 16:34
Vi scandalizzate se vi dico che sono contento della decisione presa dai giudici inglesi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necrotemus
04-11-16, 16:39
Vi scandalizzate se vi dico che sono contento della decisione presa dai giudici inglesi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io no, c'e da aspettare dicembre per la risposta della Corte Costituzionale, ma sarei felice di vedere come si schiera il Parlamento se dovesse essere confermato il suo intervento

wesgard
04-11-16, 16:55
Il parlamento imho ha il dovere di intervenire, non tanto per bloccare l'uscita quanto per decidere che tipo di brexit vogliono. Il governo inglese.al.momento sta perseguendo la rottura totale senza.nessun accordo. Questa é una scelta politica che non era contenuta nel referendum e deve essere discussa in parlamento.

abaper
04-11-16, 17:23
Il parlamento imho ha il dovere di intervenire, non tanto per bloccare l'uscita quanto per decidere che tipo di brexit vogliono. Il governo inglese.al.momento sta perseguendo la rottura totale senza.nessun accordo. Questa é una scelta politica che non era contenuta nel referendum e deve essere discussa in parlamento.
Più che altro con un voto parlamentare la may dovrà smetterla coi suoi giochetti.
Mi aspetto una data precisa per la presentazione della domanda di uscita e poi inizierà lo spettacolo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sarpedon
04-11-16, 18:15
Vi scandalizzate se vi dico che sono contento della decisione presa dai giudici inglesi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bof sai che roba. Se mi confessassi di sognare una Threesome con te Brunetta e Lele Mora allora si, potrei scandalizzarmi. :asd:

Det. Bullock
04-11-16, 18:33
Ché poi si sapeva che il parlamento avrebbe dovuto ratificare, se ne parlava pure prima del referendum.
Theresa May sta visibilmente facendo qualche giochetto politico.

abaper
04-11-16, 18:48
Bof sai che roba. Se mi confessassi di sognare una Threesome con te Brunetta e Lele Mora allora si, potrei scandalizzarmi. :asd:
Usare triangolo era troppo autarchico?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
04-11-16, 19:51
Sarpedone brutto e cattivo che butta li immagini ( per fortuna immaginarie ) che non mi fanno dormire. :cattivo:

Zhuge
05-11-16, 01:09
comunque è bello vedere come i giudici inglesi rispettino lo stato di diritto ed i giornali inglesi pretendano la forca perché lo stato di diritto non rispetta il popoloh :asd:

wesgard
05-11-16, 01:24
Cmq i fautori della brexit devono ricordasi che hanno vinto con un risicatissimo 51% quindi volere del popolo un paio di ciufoli. Sono al limite.

Yuki
05-11-16, 05:27
comunque è bello vedere come i giudici inglesi rispettino lo stato di diritto ed i giornali inglesi pretendano la forca perché lo stato di diritto non rispetta il popoloh :asd:
A prescindere da questo la volontà della maggioranza (piccola o meno) si è espressa per la brexit. Questa retromarcia praticamente cerca di infischiarsene, ci sta che ora si sentano defraudati, per quanto sia previsto dalle loro leggi.
Io comunque godo :asd:

caesarx
05-11-16, 06:55
Cmq i fautori della brexit devono ricordasi che hanno vinto con un risicatissimo 51% quindi volere del popolo un paio di ciufoli. Sono al limite.
La maggioranza ha ragione è la minoranza fa autocritica... altrimenti aboliamo la democrazia è torniamo alle monarchie assolute...
:boh2:

Lord Derfel Cadarn
05-11-16, 07:32
e poi visto che in ue continua la pagliacciata da una parte con l'austerity a senso unico, verso gli stati, mentre finanzieri e multinazionali fanno il cazzo che vogliono e in futuro col CETA e il TTIP ancora meglio.
sul disprezzo verso gli elettori poi, che a sua volta aumenta il disprezzo verso di essa, che te lo dico a fare.
quest'unione europea o cambia tornando ad occuparsi di economia reale e di lavoro invece che di lavoretti anche a costo di politiche protezionistiche antiglobalizzatrici antifinanziarie (contro la finanza creativa magari iniziando a limitare derivati e separando le banche di credito da quelle d'investimento) oppure è meglio tornare ognuno ai cazzi propri.

Det. Bullock
05-11-16, 10:20
comunque è bello vedere come i giudici inglesi rispettino lo stato di diritto ed i giornali inglesi pretendano la forca perché lo stato di diritto non rispetta il popoloh :asd:

Il Daily Mail e giornali di simile risma (perlopiù tabloid), non "i giornali inglesi", mi stupisco ancora che il telegraph abbia messo quel titolo, non mi ha mai dato l'idea del tipo di giornale che fa populismo da quattro soldi, anche se col senno di poi qualche campanello d'allarme me l'aveva dato.

Miles teg
05-11-16, 11:40
Il parlamento imho ha il dovere di intervenire, non tanto per bloccare l'uscita quanto per decidere che tipo di brexit vogliono. Il governo inglese.al.momento sta perseguendo la rottura totale senza.nessun accordo. Questa é una scelta politica che non era contenuta nel referendum e deve essere discussa in parlamento.
This. Il referendum era un Europa si/no e basta. È compito del parlamento decidere i "dettagli". Se gli inglesi vogliono un hard brexit, votino UKIP alle elezioni

Sarpedon
05-11-16, 13:02
Usare triangolo era troppo autarchico?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Decisamente :snob:
Poi l'autarchico è Maspolone mica gli posso rubare il mestiere. :asd:

battlerossi
15-11-16, 16:50
http://www.corriere.it/politica/16_novembre_15/italia-pone-veto-bilancio-ue-gozi-stanchi-un-europa-che-dice-cose-poi-non-fa-4547dec4-ab41-11e6-ba61-2e866e9865d0.shtml

Strano che non ci siamo appecoronati come al solito :fag:

abaper
15-11-16, 17:50
http://www.corriere.it/politica/16_novembre_15/italia-pone-veto-bilancio-ue-gozi-stanchi-un-europa-che-dice-cose-poi-non-fa-4547dec4-ab41-11e6-ba61-2e866e9865d0.shtml

Strano che non ci siamo appecoronati come al solito :fag:
Aspetta il 5 dicembre..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
15-11-16, 17:51
Aspetta il 5 dicembre..



Infatti, se vince il si, dai gli strumenti al primo ministro per contrattare, se vince il no, gli dici di mettersi a 90.


bonci bonci bo bo bo ....

MrVermont
15-11-16, 18:02
Infatti, se vince il si, dai gli strumenti al primo ministro per contrattare, se vince il no, gli dici di mettersi a 90.


bonci bonci bo bo bo ....
Eh certo :asd: è un referendum su exititaly ora?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

wesgard
15-11-16, 18:11
No pero' immagino possa bullarsi di stare facendo le riforme.

Altrimenti non ha merce di scambio. Non che credo cambi molto. I tedeschi ci pialleranno cmq.

Necronomicon
15-11-16, 18:24
È solo a favore della nostra stampa, non penso in Europa si stiano stracciando le vesti

Firestorm
15-11-16, 18:37
Intanto credo sia la prima volta che mettiamo una riserva sul bilancio...

anton47
15-11-16, 18:42
Aspetta il 5 dicembre..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkthis e l'andamento dello spread

Zhuge
15-11-16, 22:03
È solo a favore della nostra stampa, non penso in Europa si stiano stracciando le vesti

non gliene frega un cazzo, dato che abbiamo posto una riserva su una roba che andrà approvata tra un anno e mezzo (fonte la Cerretelli di Radio24) :asd:

Sarpedon
16-11-16, 09:24
Intanto credo sia la prima volta che mettiamo una riserva sul bilancio...

No, lo ha già fatto il governo Monti (il che direi che si commenta da solo...:asd:)

Detto questo, un eventuale veto definitivo sul bilancio UE, originerebbe un esercizio provvisorio basato su una ripetizione dell'ultimo bilancio approvato. Di conseguenza il guadagno nostro sarebbe a zero.

Recidivo
16-11-16, 12:06
No, lo ha già fatto il governo Monti (il che direi che si commenta da solo...:asd:)

Detto questo, un eventuale veto definitivo sul bilancio UE, originerebbe un esercizio provvisorio basato su una ripetizione dell'ultimo bilancio approvato. Di conseguenza il guadagno nostro sarebbe a zero.

Si, ma qui si apre il solito dibattito:

- Fai qualcosa -> non serve a niente.
- Non fai niente -> Ahhh non hai fatto niente.

Come diceva Totti: "come fai sbagli".


:asd:

anton47
16-11-16, 12:16
Si, ma qui si apre il solito dibattito:

- Fai qualcosa -> non serve a niente.
- Non fai niente -> Ahhh non hai fatto niente.

Come diceva Totti: "come fai sbagli".


:asd:manca la terza alternativa: "fanne una giusta" (almeno una) :asd:

Recidivo
16-11-16, 12:17
manca la terza alternativa: "fanne una giusta" (almeno una) :asd:

Rientra nella prima scelta: Fare qualcosa.
:asd:

anton47
16-11-16, 12:34
Rientra nella prima scelta: Fare qualcosa.
:asd:non proprio...anche monti ne ha fatto di cose e anche hitler e anche pol pot e....

Recidivo
16-11-16, 12:48
non proprio...anche monti ne ha fatto di cose e anche hitler e anche pol pot e....

Legge di Godwin

anton47
16-11-16, 13:30
Legge di Godwin
:rotfl:

Sarpedon
16-11-16, 14:04
Si, ma qui si apre il solito dibattito:

- Fai qualcosa -> non serve a niente.
- Non fai niente -> Ahhh non hai fatto niente.

Come diceva Totti: "come fai sbagli".


:asd:

Con un debito pubblico che nel 2016 è salito di 40 miliardi, sbattere i pugni per questioni di bilancio UE non mi pare esattamente "fare qualcosa" :asd:

Recidivo
16-11-16, 14:09
Con un debito pubblico che nel 2016 è salito di 40 miliardi, sbattere i pugni per questioni di bilancio UE non mi pare esattamente "fare qualcosa" :asd:

ok, avanti con le alternative.

:boh2:

Sarpedon
16-11-16, 14:16
Easy: prima riduci il debito, poi fai la voce grossa. :boh2:

Sul come fare ci sono tante belle revisioni di spesa (non uso l'inglese così sei contento. :asd:) che giacciono ad ammuffire sugli scaffali in attesa di applicazione.

Recidivo
16-11-16, 14:21
Easy: prima riduci il debito, poi fai la voce grossa. :boh2:

Sul come fare ci sono tante belle revisioni di spesa (non uso l'inglese così sei contento. :asd:) che giacciono ad ammuffire sugli scaffali in attesa di applicazione.

E il problema rimane che la riduzione del debito NON e' una soluzione a breve termine.
Qui serve qualcosa sul breve termine. :boh2:

Nota a margine:
E si, in italiano si capisce benissimo, senza dover per forza usare termini in altre lingue.
Dato che la conversazione e' in Italiano. :baci:

Sarpedon
16-11-16, 14:25
E il problema rimane che la riduzione del debito NON e' una soluzione a breve termine.
Qui serve qualcosa sul breve termine. :boh2:


Se l'avessimo fatta subito, gli effetti adesso li sentiremmo eccome.
Invece non abbiamo fatto nulla e adesso cerchiamo la soluzione d'urgenza perfettamente consci che la stessa non esiste, e in alternativa chiediamo di spendere soldi a debito.

Recidivo
16-11-16, 14:46
Se l'avessimo fatta subito, gli effetti adesso li sentiremmo eccome.


Subito nel senso di trent'anni fa?

Firestorm
16-11-16, 14:52
Subito nel senso di trent'anni fa?
Se al posto di togliere tasse alle cazzo l'avessimo già fatta nel 2008 all'inizio della crisi adesso staremmo meglio...

Recidivo
16-11-16, 14:53
Se al posto di togliere tasse alle cazzo l'avessimo già fatta nel 2008 all'inizio della crisi adesso staremmo meglio...

Ma nel 2008 non ha mica vinto Ilvio?
:look:

Firestorm
16-11-16, 14:59
Credo di sì...

anton47
16-11-16, 15:04
Ma nel 2008 non ha mica vinto Ilvio?
:look:sì, in primavera dopo circa un anno di tragico governo mortadella: "saccrificci", "le tasse sono belle", "ce lo chieddde l'europppa", il stanico visco che inseguiva le partite iva per metterle nei forni crematori ecc. ecc.
senza un (dico uno) taglio agli sprechi e alle rendite parassitarie

Zhuge
16-11-16, 15:06
tasse e morte, la ricetta dei comunisti dall'ottocento in poi :sisi:

Firestorm
16-11-16, 15:11
Non mi pare che in Italia via qualcuno che la pensi diversamente...uno dice tasse e morte l'altro dice morte e tasse

Cek
16-11-16, 20:35
che vantaggi ci sono a stare in unione europea

koba44
16-11-16, 20:36
Con un debito pubblico che nel 2016 è salito di 40 miliardi, sbattere i pugni per questioni di bilancio UE non mi pare esattamente "fare qualcosa" :asd:
Eh ma ci sono i terremoti e l'emergenza negri...

gmork
16-11-16, 20:37
che vantaggi ci sono a stare in unione europea

se vai in francia puoi comprare le baguette coi soldi che ti porti dietro.

Yuki
17-11-16, 00:23
se vai in francia puoi comprare le baguette coi soldi che ti porti dietro.
Chi mai lo vorrebbe :smugdance:

Lightning
17-11-16, 00:49
che vantaggi ci sono a stare in unione europea
puoi andare a lavare i piatti in Inghilterra quando vuo.........ah no scusa...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

anton47
17-11-16, 14:16
Chi mai lo vorrebbe :smugdance:che preferisce il sudore della propria ascella a quello dei francesi

Firestorm
17-11-16, 21:12
Comunque più va avanti più i fautori della brexit sembrano dei dilettanti allo sbaraglio...tra farage, Johnson e la May fanno quasi tenerezza per la loro incompetenza...sono a livello dei nostri Brunetta, Salvini, Renzi,Grillo e compagnia cantante anzi forse questi sono quasi meglio...
Adesso dopotutto pare che Farage abbia usato dei fondi europei per fare campagna elettorale nazionale (per la brexit) cosa vietata...come se non sapesse che gli avrebbero fatto le pulci al centesimo...

Cek
18-11-16, 06:19
puoi andare a lavare i piatti in Inghilterra quando vuo.........ah no scusa...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ah no...appunto,non stavo chiedendo dei vantaggi a starne fuori :asd:

wesgard
18-11-16, 13:41
Interessante articolo sul SOLE 24 ore sulla necessita' che L'EU diventa autosufficiente dal punto di vista militare.

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-11-18/perche-non-e-piu-rinviabile-difesa-comune--072301.shtml?uuid=ADZbvJxB

Ora considerando che le probabilità' di creare un'esercito comune sono inesistenti (e personalmente non mi trovano neppure d'accordo) stavo pensando a che cosa si potesse fare concretamente per rendere più' coerente ed efficace la spesa militare. Inoltre pensate sia possibile una qualche forma di integrazione tra Italia/Francia e Germania? Lascio fuori l'UK perché' probabilmente e' un discorso a parte.

Infine secondo voi in questi mutati scenari su cosa dovrebbe puntare l'Italia? Rafforzare la marina in chiave difensiva? (Sempre se ci fossero i soldi ovviamente).

gmork
18-11-16, 14:05
forse tra 100 anni, quando tutti parleranno fluidamente la stessa lingua e i singoli stati non penseranno piu' solo al loro tornaconto. impossibile fare un unico esercito da qualcosa che politicamente non esiste e composto da un puzzle di nazioni che tra loro hanno poco o nulla in comune (cosa che peserà sempre come un macigno sul piano politico, pero' piaceva tanto a chi voleva fare affari). al massimo puoi fare una parvenza di esercito come i caschi blu. pero' e' anche vero che da qualche parte bisogna pure iniziare, non si puo' cambiare la mentalita' di intere nazioni in pochi anni.

Det. Bullock
18-11-16, 19:31
forse tra 100 anni, quando tutti parleranno fluidamente la stessa lingua e i singoli stati non penseranno piu' solo al loro tornaconto. impossibile fare un unico esercito da qualcosa che politicamente non esiste e composto da un puzzle di nazioni che tra loro hanno poco o nulla in comune (cosa che peserà sempre come un macigno sul piano politico, pero' piaceva tanto a chi voleva fare affari). al massimo puoi fare una parvenza di esercito come i caschi blu. pero' e' anche vero che da qualche parte bisogna pure iniziare, non si puo' cambiare la mentalita' di intere nazioni in pochi anni.

In Svizzera dopo secoli d'unione c'è parecchia gente che parla bene solo il dialetto del proprio cantone, riguardo al resto a me basterebbe solo che la smettessero di mandare gente come Farage e Salveenee al parlamento Europeo ma so che anche solo questo è utopia pura.

anton47
18-11-16, 20:02
In Svizzera dopo secoli d'unione c'è parecchia gente che parla bene solo il dialetto del proprio cantone, riguardo al resto a me basterebbe solo che la smettessero di mandare gente come Farage e Salveenee al parlamento Europeo ma so che anche solo questo è utopia pura.giusto
devono mandare solo gente come prodi o la mogherini che sanno fare gli interessi dell'italia :rullezza:

Det. Bullock
18-11-16, 20:12
giusto
devono mandare solo gente come prodi o la mogherini che sanno fare gli interessi dell'italia :rullezza:

Basterebbe gente che effettivamente ci lavori al parlamento europeo invece di coglioni che prima disertano le commissioni di cui fanno parte e poi si lamentano che tale commissione ha avuto risultati che non gli piacciono.

Cek
18-11-16, 20:28
come se il parlamento contasse qualcosa

anton47
18-11-16, 20:49
come se il parlamento contasse qualcosa :wtf: cosa dici?
i parlamentari contano continuamente quanti giorni devono resistere per maturare la pensione [:jfs2: grillinomodeoff]

abaper
15-12-16, 17:28
L'europa non vale una sega, i tedeschi sono un popolo di stronzi arroganti e la genialata delle sanzioni alla Russia ha danneggiato noi e rafforzato Putin


Autore il dott. Romano Prodi

È proprio la fine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

battlerossi
15-12-16, 17:33
L'europa non vale una sega, i tedeschi sono un popolo di stronzi arroganti e la genialata delle sanzioni alla Russia ha danneggiato noi e rafforzato Putin


Autore il dott. Romano Prodi

È proprio la fine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link?

Cmq il Mortazza è un bel po' che cerca di sganciarsi dal carro UE

Ma stavolta non la passa liscia, gli italiani hanno la memoria corta, ma non così corta :fag:


Edit

Trovato

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/15/ue-prodi-leuropa-non-conta-piu-nulla-lidea-di-unitalia-sola-e-una-cosa-terribile/3262073/

anton47
15-12-16, 17:42
Link?

Cmq il Mortazza è un bel po' che cerca di sganciarsi dal carro UE...hanno smesso di dargli poltrone

abaper
15-12-16, 17:49
Link?

Cmq il Mortazza è un bel po' che cerca di sganciarsi dal carro UE

Ma stavolta non la passa liscia, gli italiani hanno la memoria corta, ma non così corta :fag:


Edit

Trovato

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/15/ue-prodi-leuropa-non-conta-piu-nulla-lidea-di-unitalia-sola-e-una-cosa-terribile/3262073/
Io l'ho letto sull' huffinghton

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
15-12-16, 17:51
hanno smesso di dargli poltrone
Ma se sta facendo una valangata di soldi coi cinesi, sai che gli frega di una poltrona

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

battlerossi
15-12-16, 18:10
Ma se sta facendo una valangata di soldi coi cinesi, sai che gli frega di una poltrona

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Un altro mercenario al soldo di chi paga meglio

anton47
15-12-16, 18:33
Ma se sta facendo una valangata di soldi coi cinesi, sai che gli frega di una poltrona

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalke dei cinesi parla male?

abaper
15-12-16, 18:35
e dei cinesi parla male?
Ovviamente no. Nell'intervista dice che sono un'opportunità perché assetati di tecnologia.
Poi non è pagato da loro ma da Unicredit.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

battlerossi
16-12-16, 09:47
Il culo in faccia

http://www.corriere.it/economia/16_dicembre_16/clemens-fuest-se-l-italia-non-cresce-valuti-l-uscita-dall-euro-berlino-preoccupata-8f8d963a-c32f-11e6-a6a9-813fa40c3688.shtml

wesgard
16-12-16, 12:00
Beh ma é un classico. Dopo averci spolpato probabilmente il rischio inizia a salire. Quindi o riescono a farci far la fine della Grecia e a toglierci anche le mutande sporche o gli conviene darci la colpa della fine dell'euro. Loro faranno una moneta con olanda e Lussemburgo più forse i paesi del nord e gg.

Sarpedon
16-12-16, 12:23
L'europa non vale una sega, i tedeschi sono un popolo di stronzi arroganti e la genialata delle sanzioni alla Russia ha danneggiato noi e rafforzato Putin


Autore il dott. Romano Prodi

È proprio la fine



Pensa che sto cialtrone volevano pure metterlo al Quirinale. :roll:

LucaX360
16-12-16, 13:05
Il culo in faccia

http://www.corriere.it/economia/16_dicembre_16/clemens-fuest-se-l-italia-non-cresce-valuti-l-uscita-dall-euro-berlino-preoccupata-8f8d963a-c32f-11e6-a6a9-813fa40c3688.shtml

Gente come questa dovrebbe morire di stenti....

Per quanto riguarda Prodi, vorrei ricordarlo così:


https://www.youtube.com/watch?v=6vTPGZm7kIE

Lo Zio
16-12-16, 13:56
lezione di prodi in tv alle 3 di notte...
una dura prova di attenzione :asd:

alberace
16-12-16, 13:58
prodi è stato inviato a pechino come cavallo di troia :sisi:

anton47
16-12-16, 14:22
Ovviamente no. Nell'intervista dice che sono un'opportunità perché assetati di tecnologia.
Poi non è pagato da loro ma da Unicredit.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkallora cercherà di metterci una tassa per unicredit?

abaper
16-12-16, 14:22
prodi è stato inviato a pechino come cavallo di troia :sisi:
So chi ha portato la troia, ma non so perché ci vuole il cavallo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

battlerossi
16-12-16, 14:27
prodi è stato inviato a pechino come cavallo di troia :sisi:

Nostro o loro? :asd:



Cmq più il tempo passa più sto fantomatico "sogno" di Europa mi fa scadere i vari "sognatori" da De Gasperi in giù un branco di imbecilli fuori dalla realtà, dal tempo e dalla storia.

E pensare che la Guera era finita da poco, se non l'avevano capito loro di che pasta era fatto stocazzo di continente.

alberace
16-12-16, 14:31
*da pechino :spy:

End222
16-12-16, 14:41
ma quale europa ! non si riesce a gestire degnamente una nazione e si vuole pensare all'europa?

Finche ci saranno politici inetti, la situazione sarà sempre peggiore.

balmung
16-12-16, 15:01
Lo bannate?

Diabolik
16-12-16, 15:07
Gente come questa dovrebbe morire di stenti....

Per quanto riguarda Prodi, vorrei ricordarlo così:


https://www.youtube.com/watch?v=6vTPGZm7kIE

:facepalm:
Ma che pomposa testa... no poi mi bannano :no: Va beh, che brav'uomo, via :bua:

wesgard
16-12-16, 15:11
Lui e dini i più amati :lol:

Diabolik
16-12-16, 15:21
Lui e dini i più amati :lol:

Grazie per avermelo ricordato, era da un po' che fortunatamente non ne sentivo parlare :no: :bua:

battlerossi
16-12-16, 15:33
Lui e dini i più amati :lol:

beh pure la Fornera va a podio

Almeno gli altri 2 arnesi hanno la decenza di non farsi vedere

Invece Mrs. Esodati presenzia con la sua imperitura arroganza e spocchia

Manu
16-12-16, 15:41
secondo me Napolitano è ampiamente il più "amato" (non Amato... oddio, anche lui si piazza bene) di tutti :uhm:

Diabolik
16-12-16, 15:43
Sì ma di Monti ne vogliamo parlare? :bua:

Zhuge
16-12-16, 15:51
Lui e dini i più amati :lol:

il più amato è certamente Amato :snob:

- - - Aggiornato - - -


secondo me Napolitano è ampiamente il più "amato" (non Amato... oddio, anche lui si piazza bene) di tutti :uhm:

ecco appunto :asd:

anton47
16-12-16, 16:50
So chi ha portato la troia, ma non so perché ci vuole il cavallo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk"en trois c'est plus amusant" (cit.)

Lui e dini i più amati :lol:nein, la palma spetta a monti nunc et semper :smugranking:

Lux !
16-12-16, 18:38
Sì ma di Monti ne vogliamo parlare? :bua:

Mandiamoli tutti in crociera nelle acque territoriali indiane come premio per gli alti servigi resi alla Nazione :bua:

Manu
16-12-16, 18:45
Minchia, Berlusconi mi sembra il meno peggio :bua:

Lo Zio
16-12-16, 18:46
pensa un po' :jfs:

Diabolik
16-12-16, 18:52
Mandiamoli tutti in crociera nelle acque territoriali indiane come premio per gli alti servigi resi alla Nazione :bua:

Ma anche in gita-premio in Antartide, eh. In luglio :snob:
C'è un albergo a 5 stelle che si chiama Vostok da quelle parti :bua:

anton47
16-12-16, 19:34
Minchia, Berlusconi mi sembra il meno peggio :bua:dormito bene? :commosso:

wesgard
16-12-16, 19:35
il più amato è certamente Amato :snob:


Vabbe' Amato con il prelievo forzoso e retroattivo del 6 x mille da tutti i conti correnti (per farci entrare nell'euro tra l'altro se ricordo bene) e' fuori scala.
Non lo conto per essere sportivo altrimenti vicerebbe sempre.

Mia mamma che e' tipo le pie donne del vangelo, quando lo stente nominare lo manda a quel paese ancora oggi :nod:

- - - Aggiornato - - -


dormito bene? :commosso:

Quanti anni hai? Perche' ti assicuro che c'e' stato molto peggio di Berlusconi nella storia repubblicana. Eh no non sto' giustificanto Berlusconi (disclaimer per i noiosi)

Lightning
16-12-16, 19:42
il bel pirla :rotfl:

qui è quando spiega ad una greca quanto hanno guadagnato i crucchi con la moneta unica, una perla:


https://www.youtube.com/watch?v=nDorzPkYtTU

cioè praticamente gli dice che la Germania per fare il surplus che volevano, doveva inchiappettare tutti con il cambio fisso :smugranking:

anton47
16-12-16, 19:55
il bel pirla :rotfl:

qui è quando spiega ad una greca quanto hanno guadagnato i crucchi con la moneta unica, una perla:

....

cioè praticamente gli dice che la Germania per fare il surplus che volevano, doveva inchiappettare tutti con il cambio fisso :smugranking:
per aver segnalato questa inestimabile perla del pirla:
http://assets0.ordienetworks.com/images/GifGuide/clapping/audience.gif
(naturalmente mi sono salvato il link)

Diabolik
16-12-16, 20:03
:rotfl:

Lightning
16-12-16, 20:13
ma poi lo dice in modo fiero, forse lo animava Schauble con una manio su per il cuxo.....:asd:

Cek
16-12-16, 20:14
Prodi mastertroll

Diabolik
16-12-16, 20:30
ma poi lo dice in modo fiero, forse lo animava Schauble con una manio su per il cuxo.....:asd:

Beh ovvio... "è merito anche mio..." :snob:

:facepalm:

Lightning
16-12-16, 20:37
i nuovi collaborazionisti, una Norimberga sarebbe poco.....

Zhuge
16-12-16, 22:23
Minchia, Berlusconi mi sembra il meno peggio :bua:

aridatece er biscione :asd:

End222
17-12-16, 13:42
Vabbe' Amato con il prelievo forzoso e retroattivo del 6 x mille da tutti i conti correnti (per farci entrare nell'euro tra l'altro se ricordo bene) e' fuori scala.
Non lo conto per essere sportivo altrimenti vicerebbe sempre.

Mia mamma che e' tipo le pie donne del vangelo, quando lo stente nominare lo manda a quel paese ancora oggi :nod:

- - - Aggiornato - - -



Quanti anni hai? Perche' ti assicuro che c'e' stato molto peggio di Berlusconi nella storia repubblicana. Eh no non sto' giustificanto Berlusconi (disclaimer per i noiosi)

Peggio non direi, secondo me né peggio né meglio, solo ugualmente schifosa.

abaper
17-12-16, 19:47
il bel pirla :rotfl:

qui è quando spiega ad una greca quanto hanno guadagnato i crucchi con la moneta unica, una perla:


https://www.youtube.com/watch?v=nDorzPkYtTU

cioè praticamente gli dice che la Germania per fare il surplus che volevano, doveva inchiappettare tutti con il cambio fisso :smugranking:
Boh, io non ci vedo niente di eclatante.
È noto che la Germania è quella che ci ha guadagnato di più.
Non parlerei di lapsus.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
17-12-16, 19:53
Boh, io non ci vedo niente di eclatante.
È noto che la Germania è quella che ci ha guadagnato di più.
Non parlerei di lapsus.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkè una smaccata ammissione di complicità

Edward Green
18-12-16, 13:06
https://www.thesun.co.uk/news/2400317/russia-may-organise-migrant-sex-attacks-in-europe-to-make-angela-merkel-lose-german-elections-eu-experts-claim/

Russia may organise migrant sex attacks in Europe to make Angela Merkel lose German elections, EU experts claim
Vladimir Putin 'could order Cologne-style attacks' on women to destabilise Germany

Ma cosa caz... :rotfl: :rotfl:

gmork
18-12-16, 13:12
sisi è vero. putin ha anche personalmente sparso l'aids negli aeroporti. ce lo ha portato lui a mano.

alberace
18-12-16, 13:14
:facepalm:

Det. Bullock
18-12-16, 13:24
https://www.thesun.co.uk/news/2400317/russia-may-organise-migrant-sex-attacks-in-europe-to-make-angela-merkel-lose-german-elections-eu-experts-claim/

Russia may organise migrant sex attacks in Europe to make Angela Merkel lose German elections, EU experts claim
Vladimir Putin 'could order Cologne-style attacks' on women to destabilise Germany

Ma cosa caz... :rotfl: :rotfl:

Che ti aspetti?
E' il Sun.

Lightning
18-12-16, 13:25
delirio, ma buona cosa, significa che sono alla frutta...

Inviato dal mio Nexus 5 CAF

anton47
18-12-16, 15:00
https://www.thesun.co.uk/news/2400317/russia-may-organise-migrant-sex-attacks-in-europe-to-make-angela-merkel-lose-german-elections-eu-experts-claim/

Russia may organise migrant sex attacks in Europe to make Angela Merkel lose German elections, EU experts claim
Vladimir Putin 'could order Cologne-style attacks' on women to destabilise Germany

Ma cosa caz... :rotfl: :rotfl::rotfl:
moriremo tutti :nod:

balmung
18-12-16, 17:17
https://www.thesun.co.uk/news/2400317/russia-may-organise-migrant-sex-attacks-in-europe-to-make-angela-merkel-lose-german-elections-eu-experts-claim/

Russia may organise migrant sex attacks in Europe to make Angela Merkel lose German elections, EU experts claim
Vladimir Putin 'could order Cologne-style attacks' on women to destabilise Germany

Ma cosa caz... :rotfl: :rotfl:

Il Russian Sex attack, senza migrant, non sarebbe stato male però

Ghost
18-12-16, 17:53
Il Russian Sex attack, senza migrant, non sarebbe stato male però
Dipende, se il sex attack fosse maschile in pochi apprezzerebbero :D

NOXx
18-12-16, 19:28
Probabilmente da quanta vodka avranno in corpo non si alzerà nemmeno...

Inviato da un sarcazzo volante.

Diabolik
18-12-16, 20:46
Beh se arrivano le russE all'attacco io non mi lamenterei troppo :jfs2:

balmung
18-12-16, 21:25
Dipende, se il sex attack fosse maschile in pochi apprezzerebbero :D

ecco, quello no :bua:

Daniel_san
19-12-16, 11:54
Boh, io non ci vedo niente di eclatante.
È noto che la Germania è quella che ci ha guadagnato di più.
Non parlerei di lapsus.



Aspetta, ma lui non era quello del "con l'euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando come lavorassimo un giorno in piu'?" :asd:

Battute a parte, il punto e' che si sapeva benissimo anche prima che sarebbe andata a finire cosi', non e' stato un accidente del destino cinico e baro. Succede tutte le volte che si fa una unione monetaria o un accordo di cambi fissi tra economie di forza diversa, ci sono millanta precedenti (ivi incluso lo SME che e' finito pochi anni prima di quest'altro colpo di genio).

koba44
19-12-16, 20:01
...

stuckmojo
20-12-16, 07:12
Aspetta, ma lui non era quello del "con l'euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando come lavorassimo un giorno in piu'?" :asd:

Battute a parte, il punto e' che si sapeva benissimo anche prima che sarebbe andata a finire cosi', non e' stato un accidente del destino cinico e baro. Succede tutte le volte che si fa una unione monetaria o un accordo di cambi fissi tra economie di forza diversa, ci sono millanta precedenti (ivi incluso lo SME che e' finito pochi anni prima di quest'altro colpo di genio).

This. Assolutamente.

Basta leggere qualsiasi rapporto della world bank, IMF o et cetera.

il fatto che mezzo miliardo di Indiani ora guadagnano 5,000$ all' anno li rende (nella perversa definizione) "middle class".

si fottano quelli schiacciati nel mezzo nei paesi occidentali.

(che poi pero' si incazzano e votano qualsiasi cosa distruttiva per il sistema).

Lord Derfel Cadarn
20-12-16, 17:11
tutto ciò è molto giusto... ma dopo una lunga serie di sgradite comparsate e ricomparsate in bs ci manca solo il mettersi ad evocare lo spirito inquieto di quel disagiato di dinofly (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?139619-Frequentate-altri-Forum-(se-al-M-it-non-dispiace-P)&p=1712051&viewfull=1#post1712051)... :bua:

Lightning
20-12-16, 21:54
adesso vedrete come volano gli stracci con l'Italia che vota il bail-in e poi si straccia le vesti per salvare i puoveri risparmiatori....ed i tedeschi si inkazzano ovviamenten!

p.s. piccolo grafico https://twitter.com/GrecOfficial/status/808946254294159360?s=09

Inviato dal mio Nexus 5 CAF

abaper
20-12-16, 22:08
adesso vedrete come volano gli stracci con l'Italia che vota il bail-in e poi si straccia le vesti per salvare i puoveri risparmiatori....ed i tedeschi si inkazzano ovviamenten!

Inviato dal mio Nexus 5 CAF
I tedeschi si stanno cagando addosso per le banche dei lander e per Commerzbank. E se salta quella hai voglia a fare il bail in.
Perché pensi che abbiano modificato le regole del bail in?

Perché la anghelona è tanto buona e renzie è un gran simpaticone?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lightning
20-12-16, 22:11
però intanto danno buoni consigli http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/finanza-e-mercati/2016-12-18/mps-critiche-germania-non-sia-salvata-contribuenti-163256.shtml?uuid=ADic7IGC

Inviato dal mio Nexus 5 CAF

Manu
20-12-16, 22:57
tutto ciò è molto giusto... ma dopo una lunga serie di sgradite comparsate e ricomparsate in bs ci manca solo il mettersi ad evocare lo spirito inquieto di quel disagiato di dinofly (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?139619-Frequentate-altri-Forum-(se-al-M-it-non-dispiace-P)&p=1712051&viewfull=1#post1712051)... :bua:
Ehi fermo, dinofly sarà altezzoso, liberista fin sopra al midollo etc. ma era uno degli utenti più preparati che si fossero mai visti sul forum, lo leggevo con molto interesse. Per quel poco che ne capisco non concordavo sempre ma ogni suo post era ben circostanziato e trasudava anni di studio, altro che le beppegrillate che si leggono di continuo.

battlerossi
20-12-16, 23:32
Ehi fermo, dinofly sarà altezzoso, liberista fin sopra al midollo etc. ma era uno degli utenti più preparati che si fossero mai visti sul forum, lo leggevo con molto interesse. Per quel poco che ne capisco non concordavo sempre ma ogni suo post era ben circostanziato e trasudava anni di studio, altro che le beppegrillate che si leggono di continuo.

Ma daaaaaai,

ancora ricordo che scrisse una cagata megagalattica sull IVA, tipica di chi si è letto la definizione sul libricino, ma che non ha mai fatto una liquidazione manco per sbaglio :asd:

O meglio ancora quando gli indicai le similitudini tra SME e le magagne dell Euro e mi rispose picche :asd:

Kayato
21-12-16, 00:04
Più che altro i tedeschi sanno contare, gli italiani mica tanto: 1€=1000lire!

Il cambio euro marco e euro lira era praticamente identico se poi tra tutti i paesi l'unico che ha avuto i prezzi raddoppiati è stato li nostro un motivo ci sarà, anzi due!

- non vi è stato nessun organo di vigilanza che doveva controllare il periodo di cambio valuta (come vi è stato in tutti gli altri paesi e come era previsto dal governo Prodi)
- lo stato ci ha speculato cambiando giusto qualche giorni prima le giocate del lotto da 1000 lire a 1 euro, così per simpatia e per confondere i vecchi.

Ovviamente governo Berlusca, quello che ha dichiarato sull'euro:

"Diamo il benvenuto alla nuova moneta, un'idea straordinaria che è diventata realtà. Con l'euro, è stato bandito il peccato monetario"

Lightning
21-12-16, 02:28
il cambio ha significato poco imho, I meccanismi di squilibrio della moneta unica sono scollegato da esso....

Inviato dal mio Nexus 5 CAF

stuckmojo
21-12-16, 07:18
Ehi fermo, dinofly sarà altezzoso, liberista fin sopra al midollo etc. ma era uno degli utenti più preparati che si fossero mai visti sul forum, lo leggevo con molto interesse. Per quel poco che ne capisco non concordavo sempre ma ogni suo post era ben circostanziato e trasudava anni di studio, altro che le beppegrillate che si leggono di continuo.

Sicuramente a livello teorico di roba ne aveva letta. Ma era un dogmatico con zero senso del contesto.

caesarx
21-12-16, 07:54
Non toccatemi Dinofly!
:cattivo:

Torna Dino!
:piange:

stuckmojo
21-12-16, 08:02
Non toccatemi Dinofly!
:cattivo:

Torna Dino!
:piange:

adesso che il presidente migliore della storia degli US va in pensione e' andato in pensione anche lui :)

abaper
21-12-16, 08:20
Più che altro i tedeschi sanno contare, gli italiani mica tanto: 1€=1000lire!

Il cambio euro marco e euro lira era praticamente identico se poi tra tutti i paesi l'unico che ha avuto i prezzi raddoppiati è stato li nostro un motivo ci sarà, anzi due!

- non vi è stato nessun organo di vigilanza che doveva controllare il periodo di cambio valuta (come vi è stato in tutti gli altri paesi e come era previsto dal governo Prodi)
- lo stato ci ha speculato cambiando giusto qualche giorni prima le giocate del lotto da 1000 lire a 1 euro, così per simpatia e per confondere i vecchi.

Ovviamente governo Berlusca, quello che ha dichiarato sull'euro:

"Diamo il benvenuto alla nuova moneta, un'idea straordinaria che è diventata realtà. Con l'euro, è stato bandito il peccato monetario"
Va beh, anche i tedeschi ci hanno provato. Solo che Kohl ( mi pare fosse lui) fece un bel discorsetto del tipo piantatela o vi mando la finanza in versione ss e i prezzi tornarono giù
Noi, invece, avevamo mr. Inflazione percepita

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
21-12-16, 09:11
Più che altro i tedeschi sanno contare, gli italiani mica tanto: 1€=1000lire!

Il cambio euro marco e euro lira era praticamente identico se poi tra tutti i paesi l'unico che ha avuto i prezzi raddoppiati è stato li nostro un motivo ci sarà, anzi due!

- non vi è stato nessun organo di vigilanza che doveva controllare il periodo di cambio valuta (come vi è stato in tutti gli altri paesi e come era previsto dal governo Prodi)
- lo stato ci ha speculato cambiando giusto qualche giorni prima le giocate del lotto da 1000 lire a 1 euro, così per simpatia e per confondere i vecchi.

Ovviamente governo Berlusca, quello che ha dichiarato sull'euro:

"Diamo il benvenuto alla nuova moneta, un'idea straordinaria che è diventata realtà. Con l'euro, è stato bandito il peccato monetario":facepalm: :facepalm: :facepalm:
ma vi fanno dei corsi per ribaltare i fatti?

Kayato
21-12-16, 09:15
Va beh, anche i tedeschi ci hanno provato. Solo che Kohl ( mi pare fosse lui) fece un bel discorsetto del tipo piantatela o vi mando la finanza in versione ss e i prezzi tornarono giù
Noi, invece, avevamo mr. Inflazione percepita

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Appunto, c'era chi controllava, al contrario da noi!

- - - Aggiornato - - -


:facepalm: :facepalm: :facepalm:
ma vi fanno dei corsi per ribaltare i fatti?

Lo so che per i politici nostrani è più facile dire "L'europa e la germania vi hanno fregato i soldi con l'euro" perché se dicono "Vi abbiamo fregato solo noi con l'euro" non tornano proprio a casa alla sera! :bua:

Dai anton smontami i punti uno a uno!

battlerossi
21-12-16, 09:46
Più che altro i tedeschi sanno contare, gli italiani mica tanto: 1€=1000lire!

Il cambio euro marco e euro lira era praticamente identico se poi tra tutti i paesi l'unico che ha avuto i prezzi raddoppiati è stato li nostro un motivo ci sarà, anzi due!

- non vi è stato nessun organo di vigilanza che doveva controllare il periodo di cambio valuta (come vi è stato in tutti gli altri paesi e come era previsto dal governo Prodi)
- lo stato ci ha speculato cambiando giusto qualche giorni prima le giocate del lotto da 1000 lire a 1 euro, così per simpatia e per confondere i vecchi.

Ovviamente governo Berlusca, quello che ha dichiarato sull'euro:

"Diamo il benvenuto alla nuova moneta, un'idea straordinaria che è diventata realtà. Con l'euro, è stato bandito il peccato monetario"

Kayà

Ancora co sta cagata dei prezzi raddoppiati Lira=Euro, diobono sono passati 15 anni :bua:

Fossero solo questi i problemi della moneta unica, oggi staremmo in Svizzera :bua:

anton47
21-12-16, 09:50
.....Dai anton smontami i punti uno a uno!non ne ho bisogno: devo farti i nomi di chi ha contrattato il cambio euro/lira?
ti do un aiutino: un tondeggiante salume particolarmente leccaculo nei confronti delle istituzioni ue e un (defunto) presidente della repubblica che era stato governatore della banca d'italia e particolarmente famoso per non capire una fava sui cambi :nod:
poi gli è stato facile girare le loro responsabilità su chi è venuto dopo al governo, la loro parte politica è particolarmente ferrata in queste manovre

Kayato
21-12-16, 10:51
non ne ho bisogno: devo farti i nomi di chi ha contrattato il cambio euro/lira?
ti do un aiutino: un tondeggiante salume particolarmente leccaculo nei confronti delle istituzioni ue e un (defunto) presidente della repubblica che era stato governatore della banca d'italia e particolarmente famoso per non capire una fava sui cambi :nod:
poi gli è stato facile girare le loro responsabilità su chi è venuto dopo al governo, la loro parte politica è particolarmente ferrata in queste manovre

.....che era lo stesso cambio marco-euro, però loro stanno bene :) "gomblotto dei poteri forti di sicuro" :sisi:

Dai noi all'atto pratico il cambio non è stato rispettato, questa è la differenza all'atto pratico.

E sì, ne parlo ancora visto che due forze politiche belle grosse da noi fanno ancora leva sul "euro-ladro" quando in verità sono "italiani-ladri"

Lord Derfel Cadarn
21-12-16, 10:58
l'italia era fuori dall'euro già ai tempi del mortadella di due parametri di maastrichatzzi su tre, inizialmente i politici rigoristi francomagnaranocchie e teutonipotinidiadolf volevano tenere i mafiositalioti confindustriati fuori dall'euro, ma a differenza di quest'ultimi ritardati i confindustriali franco-tedeschi fecero notare il pericolo di un evidente svantaggio competitivo con le industriette italiane se fossero rimaste con la liretta ai propri politici già all'epoca ottenebrati dall'onanismo del rigore.
la storia è nota, ci percularono facendo anche la figura dei generosi benestanti che fanno partecipare al banchetto dei signori il parente ritardato, fatte le foto di rito fieri a petto gonfio poi lo tengono ben lontano possibilmente in un tavolo a parte.
per ringraziamento all'utile idiota dell'epoca provarono a scucire cambio capestro e la beffa dell'inutile mancetta detta eurotassa, il servo babbeo sempre bulimicamente eccitato da ogni minima attenzione dei padroni ligio obbedì tacendo immantinente col deretano altrui... non aveva nemmeno capito che per affossrci ci avrebbero fatti entrare pure se stavamo fuori di 3 su 3... ma pure 4-3. :fag:

...il cambio ormai è l'ultimo dei problemi.

alberace
21-12-16, 11:06
i prezzi non furono regolati, ma a regolarli furono gli italiani.

Necronomicon
21-12-16, 11:29
E furono regolati in base alle disponibilità di ricchezza delle province. Vedevo in Rai che tipo facevano un servizio chiedendosi perché il pane costasse 2.50 al kg.
Da me lo vendono a 4.5 al kg :roftl:
Ci hanno marciato tutti i commercianti con l'euro. Contrappasso: sono i primi a lamentar miseria perché la gente, impoverita e non più in grado di risparmiare, non compra più :asd:

anton47
21-12-16, 12:34
l'italia era fuori dall'euro già ai tempi del mortadella di due parametri di maastrichatzzi su tre, inizialmente i politici rigoristi francomagnaranocchie e teutonipotinidiadolf volevano tenere i mafiositalioti confindustriati fuori dall'euro, ma a differenza di quest'ultimi ritardati i confindustriali franco-tedeschi fecero notare il pericolo di un evidente svantaggio competitivo con le industriette italiane se fossero rimaste con la liretta ai propri politici già all'epoca ottenebrati dall'onanismo del rigore.
la storia è nota, ci percularono facendo anche la figura dei generosi benestanti che fanno partecipare al banchetto dei signori il parente ritardato, fatte le foto di rito fieri a petto gonfio poi lo tengono ben lontano possibilmente in un tavolo a parte.
per ringraziamento all'utile idiota dell'epoca provarono a scucire cambio capestro e la beffa dell'inutile mancetta detta eurotassa, il servo babbeo sempre bulimicamente eccitato da ogni minima attenzione dei padroni ligio obbedì tacendo immantinente col deretano altrui... non aveva nemmeno capito che per affossrci ci avrebbero fatti entrare pure se stavamo fuori di 3 su 3... ma pure 4-3. :fag:

...il cambio ormai è l'ultimo dei problemi.thia

E furono regolati in base alle disponibilità di ricchezza delle province. Vedevo in Rai che tipo facevano un servizio chiedendosi perché il pane costasse 2.50 al kg.
Da me lo vendono a 4.5 al kg :roftl:
Ci hanno marciato tutti i commercianti con l'euro. Contrappasso: sono i primi a lamentar miseria perché la gente, impoverita e non più in grado di risparmiare, non compra più :asd:this anche
ma il problema è alla radice: € 1 = 2000 lire
in queste condizioni, o si trattava un cambio diverso, o si rinunciava a entrare ancora per un po'

Manu
21-12-16, 12:39
Adoro la dialettica di lord defel coso! Cioè, magari alla fin fine non dice niente ma... lo dice benissimo!!!

Lo Zio
21-12-16, 12:41
è l'acrobata del sillogismo :asd:

alberace
21-12-16, 12:41
tana per marlb.

Kayato
21-12-16, 13:15
thia
this anche
ma il problema è alla radice: € 1 = 2000 lire
in queste condizioni, o si trattava un cambio diverso, o si rinunciava a entrare ancora per un po'

Guarda se fosse stato 1 euro = 1000 lire non sarebbe cambiato niente, la gente senza controlli avrebbe fatto lo stesso la cresta.

Sarpedon
21-12-16, 14:25
i prezzi non furono regolati, ma a regolarli furono gli italiani.

Anche perché regolare i prezzi per legge sarebbe stato possibile solo in Soviet Russia. :sisi:

Lightning
21-12-16, 14:30
ma stiamo discutendo del nulla, i meccanismi che impediscono svalutazioni/rivalutazioni a fronte di deficit/surplus ci sono qualunque sia il cambio deciso in principio......


Inviato dal mio Nexus 5 CAF

Kayato
21-12-16, 15:05
Anche perché regolare i prezzi per legge sarebbe stato possibile solo in Soviet Russia. :sisi:

Non si parla di prezzi imposti ma semplicemente "se dal cambio lira-euro, te barista mi fai pagare un tramezzino il 150% in più me lo devi giustificare" se mi dice "guarda il fornitore mi ha alzato i prezzi" allora si va dal fornitore e si va a monte finché non si arriva a chi ha fatto il furbo (e spesso il primo a fare il furbo era proprio il piccolo esercente). Nel reste d'europa hanno fatto così e hanno contenuto il fenomeno, quindi niente da Soviet Russia.

Diabolik
21-12-16, 15:07
Oddio, diciamo che la procedura descritta se non è proprio il Soviet ci va parecchio vicina...

alberace
21-12-16, 15:21
Non si parla di prezzi imposti ma semplicemente "se dal cambio lira-euro, te barista mi fai pagare un tramezzino il 150% in più me lo devi giustificare" se mi dice "guarda il fornitore mi ha alzato i prezzi" allora si va dal fornitore e si va a monte finché non si arriva a chi ha fatto il furbo (e spesso il primo a fare il furbo era proprio il piccolo esercente).ricordo ancora quando il mercato ha punito i bar di mezzo paese.

iWin uLose
21-12-16, 15:22
Guarda se fosse stato 1 euro = 1000 lire non sarebbe cambiato niente, la gente senza controlli avrebbe fatto lo stesso la cresta.
Che tipo di controlli aveva previsto Prodi?

Lo Zio
21-12-16, 15:24
-barista, avete fatto la conversione corretta?
-ceeeerrto
-bene

e così via :fag:

anton47
21-12-16, 15:28
Che tipo di controlli aveva previsto Prodi?sul suo grado di popolarità nella commissione europea

iWin uLose
21-12-16, 15:28
Mi interesserebbe sapere in particolare che cosa gli avrebbero fatto se la conversione fosse stata errata.

Lo Zio
21-12-16, 15:29
multa?

Sarpedon
21-12-16, 16:06
Non si parla di prezzi imposti ma semplicemente "se dal cambio lira-euro, te barista mi fai pagare un tramezzino il 150% in più me lo devi giustificare" se mi dice "guarda il fornitore mi ha alzato i prezzi" allora si va dal fornitore e si va a monte finché non si arriva a chi ha fatto il furbo (e spesso il primo a fare il furbo era proprio il piccolo esercente). Nel reste d'europa hanno fatto così e hanno contenuto il fenomeno, quindi niente da Soviet Russia.

Scusa, ma me lo devi giustificare in base a cosa?
Se io domani mi metto a fare il caffè espresso a € 20,00 a tazzina non devo giustificare nulla. Lo Stato che sindaca sui prezzi proposti dai commercianti privati non si è mai visto in nessun paese europeo che non fosse al di la della cortina di ferro.

Kayato
21-12-16, 16:07
Oddio, diciamo che la procedura descritta se non è proprio il Soviet ci va parecchio vicina...


Cosa da Soviet come la finanza che controlla gli scontrini o come vengono applicati gli sconti nei periodi di saldi?

Kayato
21-12-16, 16:16
Scusa, ma me lo devi giustificare in base a cosa?
Se io domani mi metto a fare il caffè espresso a € 20,00 a tazzina non devo giustificare nulla. Lo Stato che sindaca sui prezzi proposti dai commercianti privati non si è mai visto in nessun paese europeo che non fosse al di la della cortina di ferro.

Quello è un altro discorso, se un tutti gli altri paesi che hanno fatto il cambio questo raddoppio istantaneo non vi è stato un motivo ci sarà! Non conosco i dettagli ma sicuramente avranno fatto dei controlli del tipo "sei obbligati a tenere i prezzi fissi per 30 giorni dal cambio valuta, eccetto casi particolare bla bla bla".

È sempre più facile dare la colpa agli altri, tutti coalizzati contro i poveri italiani indifesi.

Diabolik
21-12-16, 16:33
Cosa da Soviet come la finanza che controlla gli scontrini o come vengono applicati gli sconti nei periodi di saldi?

A parte che sull'operato della gdf sarebbe meglio stendere un velo pietoso, comunque che cosa c'entra? La finanza controlla gli scontrini per verificare se evadi il fisco... se io faccio pagare il thé 20 euro (...e ci son posti dove te lo fanno pagare così, peraltro) e faccio regolarmente lo scontrino per il corretto importo eccetera la finanza non avrà nulla da dire (salvo inventarsi qualcosa "perché sì", vedi sopra riguardo al velo pietoso...)

Sarpedon
21-12-16, 16:34
Quello è un altro discorso, se un tutti gli altri paesi che hanno fatto il cambio questo raddoppio istantaneo non vi è stato un motivo ci sarà! Non conosco i dettagli ma sicuramente avranno fatto dei controlli del tipo "sei obbligati a tenere i prezzi fissi per 30 giorni dal cambio valuta, eccetto casi particolare bla bla bla".

È sempre più facile dare la colpa agli altri, tutti coalizzati contro i poveri italiani indifesi.

Scusa eh? Ma io non mica dato la colpa a nessuno.

Abaper e vegliardi similari ti possono confermare che qua dentro la discussione sui famosi controlli risale esattamente all'entrata dell'Italia in Europa (cito la frase celebre del Mortazza) e già all'epoca venne fuori che, non era possibile effettuare alcuna forzatura ai prezzi stabiliti dai commercianti.
Sul perché solo in Italia la migrazione moneta nazionale ---> euro abbia causato questo sfacelo le teorie sono varie ed eventuali, la mia idea è che abbia influito l'improvvisa standardizzazione dei prezzi al consumo a livello europeo che ha impattato negativamente sull'unico paese dove la spesa non si pagava in unità/decine/centinaia ma in migliaia/decine di migliaia/centinaia di migliaia.

anton47
21-12-16, 16:36
Quello è un altro discorso, se un tutti gli altri paesi che hanno fatto il cambio questo raddoppio istantaneo non vi è stato un motivo ci sarà! Non conosco i dettagli ma sicuramente avranno fatto dei controlli del tipo "sei obbligati a tenere i prezzi fissi per 30 giorni dal cambio valuta, eccetto casi particolare bla bla bla".

È sempre più facile dare la colpa agli altri, tutti coalizzati contro i poveri italiani indifesi.il cambio sbagliato di partenza pensi non abbia influito?

Lo Zio
21-12-16, 16:41
a parte quello, se il giorno prima un panino ti costa 4000 lire e il cambio lire euro è 1€=1936.27lire il panino ti costerà 2,06€, non 4 €

Det. Bullock
21-12-16, 16:46
Kayà

Ancora co sta cagata dei prezzi raddoppiati Lira=Euro, diobono sono passati 15 anni :bua:

Fossero solo questi i problemi della moneta unica, oggi staremmo in Svizzera :bua:

Non è una cazzata, ricordo ancora il fruttivendolo che diceva "per me un Euro vale mille lire".

Kayato
21-12-16, 16:58
A parte che sull'operato della gdf sarebbe meglio stendere un velo pietoso, comunque che cosa c'entra? La finanza controlla gli scontrini per verificare se evadi il fisco... se io faccio pagare il thé 20 euro (...e ci son posti dove te lo fanno pagare così, peraltro) e faccio regolarmente lo scontrino per il corretto importo eccetera la finanza non avrà nulla da dire (salvo inventarsi qualcosa "perché sì", vedi sopra riguardo al velo pietoso...)

Il discorso è sempre riferito al cambio prezzo con cambio valuta. Ovvio che io posso far pagare una pizza 50€ basta che sono in regola con l'esposizione del prezzo. Discorso simile con i saldi, un commerciante non può aumentare il prezzo il giorno prima dei saldi.

Anton illuminaci su questo errore di cambio!

Firestorm
21-12-16, 17:01
Quando arrivò l'euro nel giro di poco il caffè passo da 1200 lire a 0,80 poi in un paio d'anni arrivò ad un 1 euro poi è fermo da allora a me non pare una dinamica di prezzo normale.

anton47
21-12-16, 17:08
elementare watson, l'assassino è il fruttivendolo :telodicevo:

alberace
21-12-16, 17:24
Quando arrivò l'euro nel giro di poco il caffè passo da 1200 lire a 0,80 poi in un paio d'anni arrivò ad un 1 euro poi è fermo da allora a me non pare una dinamica di prezzo normale.il prezzo che gli italiani sono disposti a pagare si è stabilizzato.
se è vero che i bar stanno fottendo alla grande, nulla impedisce di vendere a meno e rubare clienti.
dubito che €.10 o €.20 di differenza spostino le masse, però.

anton47
21-12-16, 17:57
e anche i bar chiudono come mosche
per lo meno, qui a torino

abaper
21-12-16, 18:04
Che tipo di controlli aveva previsto Prodi?
Prodi non ricordo, la ue raccomandava di tenere il doppio prezzo esposto per un paio d'anni.
Tremonti lo levo' quasi subito. E iniziò l'inflazione percepita.
Lo stesso mr b poco tempo fa ha detto che è stata una cazzata togliere il doppio prezzo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
21-12-16, 19:39
https://twitter.com/forza_italia/status/811564724261388288?lang=en

anton47
21-12-16, 19:54
Prodi non ricordo, la ue raccomandava di tenere il doppio prezzo esposto per un paio d'anni.
Tremonti lo levo' quasi subito. E iniziò l'inflazione percepita.
Lo stesso mr b poco tempo fa ha detto che è stata una cazzata togliere il doppio prezzo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkin effetti fu un errore del berlusca (non di tremonti) che credeva che il doppio prezzo avrebbe sfavorito l'abitudine alla nuova moneta
però "così è se vi pare":
http://www.ilgiornale.it/news/interni/verit-tremonti-cos-larrivo-delleuro-ci-ha-portati-disastro-1004921.html

battlerossi
21-12-16, 20:17
Non è una cazzata, ricordo ancora il fruttivendolo che diceva "per me un Euro vale mille lire".

Scusate ma con la crisi attuale pensate che derivi dal cambio lira=euro dell'epoca?

Dopo 15 anni magari i prezzi si saranno pure stabilizzati no :asd:

iWin uLose
21-12-16, 20:59
a parte quello, se il giorno prima un panino ti costa 4000 lire e il cambio lire euro è 1€=1936.27lire il panino ti costerà 2,06€, non 4 €
Si ma se l'esercente lo mette 3 o 4 o 5 che cosa gli puoi fare?

C'era già chi lo metteva 4000 lire, chi 3000, chi 6000, non vedo che cosa avrebbero potuto concludere i fantomatici "controlli" non fatti.

Lo Zio
21-12-16, 21:01
improvvisamente i prezzi subiscono un rialzo? di colpo? e ti sembra normale?

iWin uLose
21-12-16, 21:05
In che senso "normale"? Fornai, pescivendoli e molte altre categorie sono diventati miliardari con l'euro, ma quando anche avessero fatti i "controlli" cosa poteva cambiare? O fai delle leggi che vietano gli aumenti (soviet Italy), oppure i controlli a cosa servono?

anton47
21-12-16, 21:13
In che senso "normale"? Fornai, pescivendoli e molte altre categorie sono diventati miliardari con l'euro, ma quando anche avessero fatti i "controlli" cosa poteva cambiare? O fai delle leggi che vietano gli aumenti (soviet Italy), oppure i controlli a cosa servono?miliardari no, anche perché è stato un fuoco di paglia
il mondo è andato avanti e "Fornai, pescivendoli e molte altre categorie" hanno chiuso i battenti
morale: siamo tutti molto più poveri
punto

Lo Zio
21-12-16, 21:14
In che senso "normale"? Fornai, pescivendoli e molte altre categorie sono diventati miliardari con l'euro, ma quando anche avessero fatti i "controlli" cosa poteva cambiare? O fai delle leggi che vietano gli aumenti (soviet Italy), oppure i controlli a cosa servono?

non si è rispettato il tasso di cambio.

Diabolik
21-12-16, 21:31
Il discorso è sempre riferito al cambio prezzo con cambio valuta. Ovvio che io posso far pagare una pizza 50€ basta che sono in regola con l'esposizione del prezzo. Discorso simile con i saldi, un commerciante non può aumentare il prezzo il giorno prima dei saldi.

Anton illuminaci su questo errore di cambio!

Sì ma nessuno ha raddoppiato i prezzi il 2 gennaio... gli aumenti sono stati graduali, spalmati nell'arco di qualche anno. Mascherati anche dall'inflazione, specie in un Paese come il nostro, peraltro, abituato ad inflazioni monstre (ma gli anni '80 non se li ricorda nessuno?), abituato quindi a vedere salire il prezzo di tutto, nel tempo.

A prescindere da come si chiama la valuta, se io fino a ieri vendevo i gelati a 3 euro al cono, e oggi li metto a 4 perché ho deciso che i miei margini sono troppo bassi / voglio guadagnare di più / il mio locale deve avere un'immagine "premium" rivolgendosi ad una clientela più élitaria eccetera eccetera, il fatto che qualcuno arrivi a proibirmelo si chiama Soviet, sostanzialmente. In un libero mercato saranno i clienti semmai a sfancularmi andando al bar di fronte... a meno che non provino che io non abbia fatto cartello con tutte le gelaterie della zona, nel qual caso il discorso sarebbe diverso... :asd:

Invece quello che vorrei capire è come mai, oggi, 2016, in cui tipo per la prima volta nella storia della Repubblica (o giù di lì) siamo sostanzialmente in deflazione (o quantomeno a inflazione 0), i prezzi al dettaglio continuano tendenzialmente a salire, anche se moderatamente. Qualche fine economista mi illumina? :jfs2:

Firestorm
21-12-16, 22:30
Sì ma nessuno ha raddoppiato i prezzi il 2 gennaio... gli aumenti sono stati graduali, spalmati nell'arco di qualche anno. Mascherati anche dall'inflazione, specie in un Paese come il nostro, peraltro, abituato ad inflazioni monstre (ma gli anni '80 non se li ricorda nessuno?), abituato quindi a vedere salire il prezzo di tutto, nel tempo.

A prescindere da come si chiama la valuta, se io fino a ieri vendevo i gelati a 3 euro al cono, e oggi li metto a 4 perché ho deciso che i miei margini sono troppo bassi / voglio guadagnare di più / il mio locale deve avere un'immagine "premium" rivolgendosi ad una clientela più élitaria eccetera eccetera, il fatto che qualcuno arrivi a proibirmelo si chiama Soviet, sostanzialmente. In un libero mercato saranno i clienti semmai a sfancularmi andando al bar di fronte... a meno che non provino che io non abbia fatto cartello con tutte le gelaterie della zona, nel qual caso il discorso sarebbe diverso... :asd:

Invece quello che vorrei capire è come mai, oggi, 2016, in cui tipo per la prima volta nella storia della Repubblica (o giù di lì) siamo sostanzialmente in deflazione (o quantomeno a inflazione 0), i prezzi al dettaglio continuano tendenzialmente a salire, anche se moderatamente. Qualche fine economista mi illumina? :jfs2:
Credo che la deflazione sia dovuta solo ad alcuni prodotti che formanonbuona parte della percentuale in valore del paniere quindi quelli rimangono stabili/scendono e i calcoli dicono deflazione ma tutto il resto sale.

Kayato
21-12-16, 23:46
Sì ma nessuno ha raddoppiato i prezzi il 2 gennaio... gli aumenti sono stati graduali, spalmati nell'arco di qualche anno. Mascherati anche dall'inflazione, specie in un Paese come il nostro, peraltro, abituato ad inflazioni monstre (ma gli anni '80 non se li ricorda nessuno?), abituato quindi a vedere salire il prezzo di tutto, nel tempo.

A prescindere da come si chiama la valuta, se io fino a ieri vendevo i gelati a 3 euro al cono, e oggi li metto a 4 perché ho deciso che i miei margini sono troppo bassi / voglio guadagnare di più / il mio locale deve avere un'immagine "premium" rivolgendosi ad una clientela più élitaria eccetera eccetera, il fatto che qualcuno arrivi a proibirmelo si chiama Soviet, sostanzialmente. In un libero mercato saranno i clienti semmai a sfancularmi andando al bar di fronte... a meno che non provino che io non abbia fatto cartello con tutte le gelaterie della zona, nel qual caso il discorso sarebbe diverso... :asd:

Invece quello che vorrei capire è come mai, oggi, 2016, in cui tipo per la prima volta nella storia della Repubblica (o giù di lì) siamo sostanzialmente in deflazione (o quantomeno a inflazione 0), i prezzi al dettaglio continuano tendenzialmente a salire, anche se moderatamente. Qualche fine economista mi illumina? :jfs2:

Io te lo spiegato 3 volte, gli altri l'hanno capita.

Diabolik
22-12-16, 00:15
Io te lo spiegato 3 volte, gli altri l'hanno capita.

Veramente non mi pare, poi boh :mah:

Kayato
22-12-16, 00:32
Stiamo parlando di controlli non di prezzi imposti, non stiamo parlando che NON puoi cambiare i prezzi ma che in occasione particolari non puoi.
Esempio terra a terra ok?

Vedi un bel maglione a 50€, il giorno dopo torni in negozio per comprarlo e lo trovi al 50% di sconto.......a 50€ perché ieri sera è andato a 100€

Quindi tutto regolare per te?

NOXx
22-12-16, 00:38
Ah, la regolare amministrazione dei vari Euronics, Mediaworld e compagnia cantante quindi :asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

Diabolik
22-12-16, 01:34
Stiamo parlando di controlli non di prezzi imposti, non stiamo parlando che NON puoi cambiare i prezzi ma che in occasione particolari non puoi.
Esempio terra a terra ok?

Vedi un bel maglione a 50€, il giorno dopo torni in negozio per comprarlo e lo trovi al 50% di sconto.......a 50€ perché ieri sera è andato a 100€

Quindi tutto regolare per te?

E vuoi dirmi che non hai mai visto roba del genere, anche ben al di fuori della transizione all'euro? :uhm:
Certo fai esempi estremi difficili a verificarsi (nessuno ha raddoppiato i prezzi da un giorno all'altro il primo gennaio 2002...), ma il concetto è quello e non ha nulla a che fare con l'euro... alzi il listino così puoi dire che fai il 30% di sconto (mentre con il vecchio prezzo sarebbe solo il 10% e non sembrerebbe poi così figo...

Tanto per dire, in questi giorni un negozio che conosco fa degli "sconti di Natale" fra il 10 e il 20%... però ha alzato diversi listini rispetto ad un mese fa, quindi lo sconto reale è molto minore.

Kayato
22-12-16, 01:39
E vuoi dirmi che non hai mai visto roba del genere, anche ben al di fuori della transizione all'euro? :uhm:
Certo fai esempi estremi difficili a verificarsi (nessuno ha raddoppiato i prezzi da un giorno all'altro il primo gennaio 2002...), ma il concetto è quello e non ha nulla a che fare con l'euro... alzi il listino così puoi dire che fai il 30% di sconto (mentre con il vecchio prezzo sarebbe solo il 10% e non sembrerebbe poi così figo...

Tanto per dire, in questi giorni un negozio che conosco fa degli "sconti di Natale" fra il 10 e il 20%... però ha alzato diversi listini rispetto ad un mese fa, quindi lo sconto reale è molto minore.

Quindi è una cosa giusta e le Stato non dovrebbe metterci parola?

Diabolik
22-12-16, 01:44
Quindi è una cosa giusta e le Stato non dovrebbe metterci parola?

A meno che la faccenda non raggiunga gli estremi irrealistici degli esempi che hai fatto (tipo un oggetto che raddoppia di prezzo il giorno seguente ecc.) e/o che non vi sia un cartello, non mi risulta che lo Stato ci metta parola... :uhm:

Kayato
22-12-16, 01:54
Ok, quindi se si ruba poco a nessuno da fastidio, vaaaaaaaa bene.

iWin uLose
22-12-16, 08:00
non si è rispettato il tasso di cambio.
Questo è noto, ma in mancanza di divieti di legge di farlo, i controlli a che cosa sarebbero dovuti servire?

anton47
22-12-16, 09:11
Stiamo parlando di controlli non di prezzi imposti, non stiamo parlando che NON puoi cambiare i prezzi ma che in occasione particolari non puoi.
Esempio terra a terra ok?

Vedi un bel maglione a 50€, il giorno dopo torni in negozio per comprarlo e lo trovi al 50% di sconto.......a 50€ perché ieri sera è andato a 100€

Quindi tutto regolare per te?parli dei saldi steam?

iWin uLose
22-12-16, 23:30
Stiamo parlando di controlli non di prezzi imposti, non stiamo parlando che NON puoi cambiare i prezzi ma che in occasione particolari non puoi.
Esempio terra a terra ok?

Vedi un bel maglione a 50€, il giorno dopo torni in negozio per comprarlo e lo trovi al 50% di sconto.......a 50€ perché ieri sera è andato a 100€

Quindi tutto regolare per te?
I saldi sono regolamentati dettagliatamente, quello che hai descritto è un illecito.

Edward Green
28-12-16, 17:21
Su MPS:
Le critiche al salvataggio di Mps e alle altre soluzioni individuate per gli istituti di credito più a rischio sono criticate anche da alcuni esponenti politici del partito di Angela Merkel. "Mi aspetto che il governo tedesco dica che così non può andare. E che la Bce non accetti le misure di salvataggio", è quanto ha detto alla Bild Michael Fuchs, vice capogruppo dell'Unione (Cdu-Csu) al Bundestag. Il tabloid ha anche raccolto l'opinione del presidente dell'Unione delle medie e piccole imprese della Cdu, Carsten Linnemann, secondo cui chi compie errori deve risponderne: "Vale per le imprese come per le banche", ha detto.

Che figli di buona donna... Strano, quando c'erano in gioco le loro banche non erano così solerti a farle fallire.

http://www.investinitaly.com/img/infografiche/aiuti_stato_banche.jpg

anton47
28-12-16, 18:23
Su MPS:

Che figli di buona donna... Strano, quando c'erano in gioco le loro banche non erano così solerti a farle fallire.
....
e infatti hanno cambiato le regole in corsa

gmork
28-12-16, 19:06
è un po' che dicono che anche le banche tedesche stanno messe male. boh, vedremo se schioppano pure loro.

anton47
28-12-16, 19:59
è un po' che dicono che anche le banche tedesche stanno messe male. boh, vedremo se schioppano pure loro.crucchi e galli mica sono scemi e pusillanimi come noi...

Zhuge
29-12-16, 00:41
eh, alla fine noi italioti manchiamo sempre di tempiscmo (oltre che di soldi)...

stuckmojo
29-12-16, 06:11
Ne faranno un' altro minestrone all'Italiana tipo Alitalia o ferrovie.

Altro regalo di soldi pubblici e via.

Cynical mode: ON:

Finche' c'e' l' Euro infatti dovrebbero mettersi a monetizzare TUTTO a manetta. Tanto paga Pantalone.

Intanto, 9 anni dopo RBS e' ancora statale in UK.

Firestorm
29-12-16, 15:05
Su MPS:

Che figli di buona donna... Strano, quando c'erano in gioco le loro banche non erano così solerti a farle fallire.

http://www.investinitaly.com/img/infografiche/aiuti_stato_banche.jpg
Bisogna dire che quando si poteva intervenire tutti dicevano le nostre banche sono solide per poi scoprire MPS il buco con la banca intorno...

May the force be with you general Leia Organa.

koba44
30-12-16, 18:38
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/cfcdfd17f21cce69f63edecabb91309f.jpg

Lightning
30-12-16, 20:46
ma la crociata antibufale colpirà anche caxxate tipo il dividendo dell'euro, Monti salvatore d'Italia, l'Europa ci ha salvato per 50anni dalla guerra? :uhm:

perchè se è così ben venga.....

Lord Derfel Cadarn
31-12-16, 10:56
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161230/cfcdfd17f21cce69f63edecabb91309f.jpg

mi ricorda qualcosa...


https://www.youtube.com/watch?v=tYDlm2NR4NQ


ma la crociata antibufale colpirà anche caxxate tipo il dividendo dell'euro, Monti salvatore d'Italia, l'Europa ci ha salvato per 50anni dalla guerra? :uhm:

perchè se è così ben venga.....

visti i soggetti chiamati in causa la definirei più una frociata antibufale... col deretano altrui, as usual. (http://blog.ilgiornale.it/rossi/2016/12/19/soros-fake-news-e-senso-del-ridicolo/)

Lord Derfel Cadarn
31-12-16, 11:43
Nella sua delirante incapacità di comprendere la società, la lettera G è da incorniciare: “La crisi finanziaria e il progredire di nuove forme di media digitali hanno rappresentato gravi sfide per il giornalismo di qualità, portando a un declino del pensiero critico nel pubblico e rendendolo così più predisposto alla disinformazione e alla manipolazione”. Avevate ancora dei dubbi? La colpa è solo vostra, zucconi.

Tra le disposizioni operative, mi limito a citare la numero 3, che postula “la necessità di […] dar prova di assertività tramite la comunicazione politico-istituzionale, ricerche svolte in ambito accademico e da gruppi di riflessione, campagne sui social media, iniziative della società civile, alfabetizzazione mediatica e altre azioni utili”, e la numero 8, in cui si riconosce – come no – che “il governo russo sta impiegando […] troll della rete per sfidare i valori democratici e dividere l’Europa”. A proposito: non ditelo in giro, ma per questo pezzo anche a me il Cremlino girerà vagonate di rubli.
Tutto questo, in un ping-pong di ridicoli e ossessionati allarmismi contro l’insinuazione, nelle pieghe dei media europei, di frange propagandistiche di Russia e Isis. Al di là delle ironie, c’è ben poco da ridere: non potendo più essere arginato, il fiume in piena del dissenso popolare alimentato dall’austerity, verrà silenziato. Come? Tagliandogli le corde vocali. Ovviamente, in nome della democrazia.
Un’ultima cosa: per contrastare la propaganda brutta e cattiva anti-Ue del Cremlino, questi alfieri del pluralismo mediatico suggeriscono l’utilizzo dell’account Twitter @EUvsDisInfo (https://twitter.com/search?q=%40EUvsDisInfo&src=typd)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/27/ue-la-paranoia-anti-russia-che-minaccia-la-liberta-di-informazione/3276344/

beati gli inglesi... :bua:

Lord Derfel Cadarn
08-01-17, 19:56
La partita si gioca sul bersaglio grosso, dunque sul sistema-Ue. A questo livello, non c’è frammento, statistica e -/+ che tenga: è cronaca di una morte annunciata. L’unico tassello da verificare è la modalità dell’implosione. Perché, trattandosi di un sistema elefantiaco e capillarmente esteso, la questione sarà più complessa del crollo del regime sovietico. D’altra parte, l’Ue è oggettivamente una porcheria peggiore dell’Urss. Non è certamente un caso che l’ultimo zar post-Urss sia in rotta con l’Ue e la sua pazienza nei confronti di quest’ultima dovrebbe essere letta attentamente da chi guida la baracca di Bruxelles. Ma, vedi sopra, qui non abbiamo zar e vecchi combattenti di regime, ma tecnocrati pagati per impedire che qualunque spiraglio di sogno lambisca anche solo per un istante le grigie nebbie che da quelle parti sono la metafora del presente, tra soldi ad Hamas, cordate franco-tedesche per vendere le armi alla Grecia, dopo prestiti-capestro, sanzioni alla Russia, bugie, dannate bugie e statistiche.

I numeri mostrano la debolezza di chi li dà, assiso sul ponte di comando del Titanic, a un passo dal tonfo finale.


grazie al cazzo, aspetta il cadavere in riva al fiume. :asd:

Sarpedon
09-01-17, 13:50
Il M5S entra nell'ALDE. Suddendly l'Europa diventa cosa buona e giusta. :rotfl:

battlerossi
09-01-17, 13:54
Pagliacci

Buffoni

Voltagabbana

gmork
09-01-17, 13:57
alle prossime politiche si alleeranno al pd.

Kayato
09-01-17, 14:01
:smugranking:
Business!

Sarpedon
09-01-17, 14:05
No, ma sicuramente la mossa è in ottica governativa. Un governo M5S agganciato all'ALDE è più rassicurante per le cancellerie europee attualmente in carica.
Ma la parte gustosa è rappresentata dalle torme di ciucci che fino a ieri berciavano contro l'Europa e che oggi si sono ritrovati tra i pretoriani di Bruxelles. :asd:

alberace
09-01-17, 14:08
è tutto bellissimo.

Edward Green
09-01-17, 14:10
I Grillini :rotfl:

In compenso, forse, una marea di loro elettori si stanno svegliando e stanno capendo che razza di partito è :asd:

caesarx
09-01-17, 14:12
Dov'è cocooon?
:asd:

alberace
09-01-17, 14:14
Sospendo la mia adesione elettorale al M5S.
Fino a chiarimenti ulteriori e a consolidamento delle scelte, avvenute le quali, se in forma e sostanza confermative, per il sottoscritto, il m5s sarà un altro partito eurista dacontrastare.
Sono io che espello il M5S dai miei ideali, finora, pareva condivisi dal movimento.
NO alla tortura maledetta ue.
NO alla trappola mortale chiamata euro.
NO al globalismo "deganmente" rappresentati dalle due formidabil armi di distruzione di civiltà.
So che il mio voto vale nulla, ma temo che stavolta tanti nulla si accumuleranno.
Da parte di un elettore che dal 2005 uno è stato tra i primi a commentare sul blog e poi, fino a ieri, instancabile sostenitore, in questo spazio e in altri, degli ideali del m5s che oggi vedo traditi.abbasso la zip.

Edward Green
09-01-17, 14:44
Ma quindi ora si pone una domanda: dato che probabilmente alle prossime elezioni italiane si voterà con il Matterellum, dove vincono le grandi coalizioni, il M5S cosa farà? Votazione online 24ore prima per santa alleanza con Forza Italia e Lega? :asd:

Oppure scopriranno che Renzi è buono? :smugranking:

Manu
09-01-17, 14:47
I Grillini :rotfl:

In compenso, forse, una marea di loro elettori si stanno svegliando e stanno capendo che razza di partito è :asd:
>grillini

>capire

Kayato
09-01-17, 14:48
Ma quindi ora si pone una domanda: dato che probabilmente alle prossime elezioni italiane si voterà con il Matterellum, dove vincono le grandi coalizioni, il M5S cosa farà? Votazione online 24ore prima per santa alleanza con Forza Italia e Lega? :asd:

Oppure scopriranno che Renzi è buono? :smugranking:

A parte che Renzi non c'è più, al momento danno ancora ragione a Luigino che dice che le province sono brutte e cattive e dovevano essere tolte ma come al solito i poteri forti non l'hanno fatto!

Edward Green
09-01-17, 15:10
A parte che Renzi non c'è più, al momento danno ancora ragione a Luigino che dice che le province sono brutte e cattive e dovevano essere tolte ma come al solito i poteri forti non l'hanno fatto!

Renzi è ancora lì e se non fa lo scemo tornerà. In compenso prepariamoci ad altri show dei 5S. :asd:

anton47
09-01-17, 15:33
affluenza alle prossime elezioni: 12% degli aventi diritto (e vince il pd a mano bassa)

gmork
09-01-17, 15:37
tanto non cambieranno la legge elettorale, il nuovo governo non riuscirà a fare niente e durerà sei mesi.

Diabolik
09-01-17, 15:40
tanto non cambieranno la legge elettorale, il nuovo governo non riuscirà a fare niente e durerà sei mesi.

E dove sarebbe la novità? :jfs2:

Zhuge
09-01-17, 15:47
ma va', gentiloni sta su fino a fine legislatura pur non combinando niente :asd:

Kayato
09-01-17, 16:18
Renzi è ancora lì e se non fa lo scemo tornerà. In compenso prepariamoci ad altri show dei 5S. :asd:

Ora come ora non torna, se di colpo muoiano tutti i vecchi del PD (Bersani, D'alema, etc..) forse.
Alla fine il popolo ha deciso per l'ingovernabilità e per i partiti parassiti.

Edward Green
09-01-17, 16:25
Ora come ora non torna, se di colpo muoiano tutti i vecchi del PD (Bersani, D'alema, etc..) forse.
Alla fine il popolo ha deciso per l'ingovernabilità e per i partiti parassiti.

Guarda che è il segretario del PD. Quindi naturale candidato premier a meno che non si propone qualcun'altro. Chi?

Zhuge
09-01-17, 16:28
ma non dovrebbe esserci l'assemblea PD in questi giorni? :uhm:

Kayato
09-01-17, 16:37
Guarda che è il segretario del PD. Quindi naturale candidato premier a meno che non si propone qualcun'altro. Chi?

In teoria dovrebbe fare un passo avanti uno di quelli con in mano ancora il coltello dal referendum, ma conoscendo i personaggi ti direi che mandano al macello il primo fesso che passa.

MrVermont
09-01-17, 16:45
In teoria dovrebbe fare un passo avanti uno di quelli con in mano ancora il coltello dal referendum, ma conoscendo i personaggi ti direi che mandano al macello il primo fesso che passa.

:rotfl: il coltello del referendum glielo ha messo in mano Renzi, quindi incazzati con lui e con la sua amichetta figlia di banchieri :rotfl: è fantastico come vivi in una realtà tutta tua :rotfl:

Yuki
09-01-17, 16:59
A parte che Renzi non c'è più, al momento danno ancora ragione a Luigino che dice che le province sono brutte e cattive e dovevano essere tolte ma come al solito i poteri forti non l'hanno fatto!
Mi ricordi in quale referendum dovevano essere abolite? :fag:

Kayato
09-01-17, 17:21
:rotfl: il coltello del referendum glielo ha messo in mano Renzi, quindi incazzati con lui e con la sua amichetta figlia di banchieri :rotfl: è fantastico come vivi in una realtà tutta tua :rotfl:

Non hai capito il riferimento quindi puoi continuare a rotolare altrove.

- - - Aggiornato - - -


Mi ricordi in quale referendum dovevano essere abolite? :fag:

L'ultimo?

battlerossi
09-01-17, 17:53
Se non fanno la legge elettorale a Gentilonz e il PIDDI se li inculano a pecora IMHO

Edward Green
09-01-17, 18:42
http://www.ilpost.it/2017/01/09/grillo-europa-alde/

L’accordo tra M5S e ALDE non si fa più
Gli iscritti al M5S avevano approvato la proposta di Grillo per ragioni di soldi e incarichi, ma i liberali si sono tirati indietro

Ma è tutto bellissimo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E adesso che faranno i nostri eroi? :aaahhh:

Lo Zio
09-01-17, 18:44
quanto la meneranno ora i pentastallati contro i poteri forti che han paura di loro? :asd:

Edward Green
09-01-17, 18:55
quanto la meneranno ora i pentastallati contro i poteri forti che han paura di loro? :asd:

Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima.

http://www.beppegrillo.it/2017/01/lestablishment.html

:smugranking:

Lo Zio
09-01-17, 18:56
letto letto :rotfl:

Recidivo
09-01-17, 19:01
In teoria dovrebbe fare un passo avanti uno di quelli con in mano ancora il coltello dal referendum, ma conoscendo i personaggi ti direi che mandano al macello il primo fesso che passa.

ll leader che guida la prossima campagna elettorale lo decide il prossimo congresso del partito.
Come sempre.

Kayato
09-01-17, 20:28
ll leader che guida la prossima campagna elettorale lo decide il prossimo congresso del partito.
Come sempre.

Sono proprio curioso di vedere chi tirano fuori. Può darsi che scelgano un basso profilo e aspettino il prossimo giro di giostra.

battlerossi
09-01-17, 20:41
ODDIO ODDIO ODDIO

C è Di Battista dalla Gruber :rotfl:

MrVermont
09-01-17, 20:42
ODDIO ODDIO ODDIO

C è Di Battista dalla Gruber :rotfl:

Sta dicendo tutto il contrario di tutto? :asd:

NOXx
09-01-17, 21:20
preciso. :sisi:

io mi chiedo come cazzo si fa ad essere così * :facepalm:

gmork
09-01-17, 21:22
sunto dell'intervista:
noi diciamo che l'europa è una gabbia.
ma non siamo contro l'europa.

balmung
09-01-17, 21:42
sunto dell'intervista:
noi diciamo che l'europa è una gabbia.
ma non siamo contro l'europa.

sono a favore delle gabbie :fag:

Edward Green
10-01-17, 01:15
Sono andato sulla pagina del Dibba. Ho letto i commenti sotto il suo video dell'intervista di La7.

Che carini i fanatici militanti :popcorn:

Saberfang
10-01-17, 09:18
La genialità dei pentastellati è favolosa. Praticamente sono il manuale per principianti sul come tirarsi la zappa sui piedi in politica e il bello è che gli altri partiti non hanno dovuto far nulla, solo stare a guardare :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

anton47
10-01-17, 09:21
La genialità dei pentastellati è favolosa. Praticamente sono il manuale per principianti sul come tirarsi la zappa sui piedi in politica e il bello è che gli altri partiti non hanno dovuto far nulla, solo stare a guardare :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalkinfatti a roma hanno fatto di tutto per perdere

Manu
10-01-17, 11:28
https://scontent-lht6-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/15966194_736478446509692_5219072192192713459_n.jpg ?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=0734738d67133b6c5569315e31556a9d&oe=591D6DAE

Dalla pagina "il polemista misterioso" :rotfl:

Edward Green
10-01-17, 11:38
https://www.youtube.com/watch?v=eTVazJkhE1A

L'inizio e il resto :rotfl:

Angels
10-01-17, 12:04
Sono veramente come i bambini speciali

NOXx
10-01-17, 12:07
bambini speciali pagati profumatamente però

shen_long
10-01-17, 12:23
Stavo iniziando a ridere anche io, poi ho letto i commenti al video.

#tuttofinito

anton47
10-01-17, 13:22
...L'inizio e il resto :rotfl:che pena...:amarezza: