PDA

Visualizza Versione Completa : il nuovo dpcm per salvare il natale!?!



Lurge
25-10-20, 12:15
:lol: :rotfl: ma questo continua con questa porcheria?
altro che ammazzare il virus... continuano ad ammazzare l'economia...

- - - Aggiornato - - -

con le raccomandazioni stile mamma e papà o da parte dei nonni...
"state a casa non uscite" :rotfl:

Lurge
25-10-20, 12:29
gente che a speso soldi per adeguare i locali e arriva lo scappato di casa a chiudere? :lol:

MindbendeR
25-10-20, 13:08
Col cavolo che mi richiudo in un locale [emoji1787]

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

alastor
25-10-20, 13:09
Per fortuna hanno chiuso teatri e cinema. Con tutti i morti che hanno fatto..

Squall811
25-10-20, 14:49
Ma basta che non chiudono i negozi, che ho la mia copia prenotata di Cyberpunk...

macs
25-10-20, 14:53
Ha chiuso di nuovo le palestre... non ho parole

Zuma
25-10-20, 14:55
alternative?

Zhuge
25-10-20, 15:01
alternative?

Il problema è diverso, che senso ha chiudere luoghi di aggregazione dove puoi far rispettare più facilmente i protocolli e lasciare aperto tutto il resto? :asd:

Maybeshewill
25-10-20, 15:07
Sto topic è la fiera dell'italiano medio :asd:

Baddo
25-10-20, 15:13
Raga avete votato pepecrillo e i cinque bibbitari e la sinistra eunuca, avete messo al governo una tribù di handicappati, questo è quel che ottieni.

Maybeshewill
25-10-20, 15:14
Baddo dici i luminari che avrebbero gestito la situazione meglio
inb4: il pupazzo gnappo

IlGrandeBaBomba
25-10-20, 15:18
gente che a speso soldi per adeguare i locali e arriva lo scappato di casa a chiudere? :lol:

"A [sic] speso soldi per adeguare i locali" :rotfl:

Possono sempre trasferirsi in Irlanda, se preferiscono... ah no, lockdown generalizzato anche lì per salvare il Natale

Od in Galles... ops, anche lì.

Od in Repubblica Ceca... ops, anche lì.

Od in Belgio... ahia, locali chiusi.

Od in Scozia... ops, anche lì.

Od in Irlanda del Nord... ops, anche lì.

O nei Paesi Bassi... ops, anche lì.

Od in Catalogna... ops, anche lì.

Od in Polonia... ops, anche lì :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Il problema è diverso, che senso ha chiudere luoghi di aggregazione dove puoi far rispettare più facilmente i protocolli e lasciare aperto tutto il resto? :asd:

Bar e ristoranti?

- - - Aggiornato - - -


alternative?

Nessuna. Tanto se lasciavano aperte queste attività e chiudevano qualcos'altro, tutti a gridare "MA COME, CHIUDONO L'ATTIVITA' XY? KONTINUANO AD AMMAZZARE L'EKONOMIA, TANTO IL CONTAGIO NON VIENE MICA DA LI', IL PROBLEMA E' ALTROVE", è sempre altrove, chissà come mai.

Lo Zio
25-10-20, 15:21
chiudamo altrove

Raist²
25-10-20, 15:21
chiudiamo gli altri non io

lezard valeth
25-10-20, 15:23
Chiudiamo i vecchi rattusi.

Raist²
25-10-20, 15:28
MA IO NON HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI DICA DI METTERE LA MASQUERINA

AHAHAHA
COME I BAMBINI

AHAHAHAH

Lurge
25-10-20, 15:45
Raga avete votato pepecrillo e i cinque bibbitari e la sinistra eunuca, avete messo al governo una tribù di handicappati, questo è quel che ottieni.

voglio ricordare che il "Koverno" attuale è un impasto ordito dal sur "kakarella"
un governo consono a cocobolo di scappati di casa e cialtroni da strapazzo!!
:asd:

Zhuge
25-10-20, 15:47
Bar e ristoranti?



Palestre, piscine, cinema e teatri, sicuramente più controllabili che le vie pubbliche, i trasporti pubblici, i luoghi di lavoro e di residenza privati...

Lurge
25-10-20, 15:47
da inizio aprile che parlavano di SECONDA ondata...
avevano tutto il tempo per protocollare chi che sia in quanto c'erano le TASK FORCE di sta ceppa...
e con cosa se ne escono(dopo che si son dedicati agli STATI ANALI) con minilockdown :rotfl:
chiudiamo qui ma no forse... chiudiamo la...
abbozzo qui ma tanto firmo di notte che gli italioti dormono...

:lol:

Lux !
25-10-20, 15:48
Ha chiuso di nuovo le palestre... non ho parole

Essere chiattoni è un dovere civico :snob:

Maybeshewill
25-10-20, 15:50
voglio ricordare che il "Koverno" attuale è un impasto ordito dal sur "kakarella"
un governo consono a cocobolo di scappati di casa e cialtroni da strapazzo!!
:asd:

Livello 60enne su facebook con password 12345 :asd:

IlGrandeBaBomba
25-10-20, 16:23
Palestre, piscine, cinema e teatri, sicuramente più controllabili che le vie pubbliche, i trasporti pubblici, i luoghi di lavoro e di residenza privati...

Mah. Cinema e teatri posso capire, palestre e piscine anche con tutti i controlli, distanziamenti e sanificazioni di questo mondo rimangono posti in cui sconosciuti sono riuniti al chiuso senza mascherina.

Viceversa sul luogo di lavoro la mascherina si potrebbe e dovrebbe tenere sempre, basterebbe renderlo obbligatorio (o lo è già? Con tutte le giravolte fatte sul tema mi sono un po' perso) e fare un po' di controlli (e pesanti sanzioni a chi sgarra) per far rispettare tale disposizione.

D'accordo sul fatto che i trasporti pubblici necessitino di interventi pesanti (che devono necessariamente andare di pari passo con interventi sul lavoro da casa che vadano al di là della semplice raccomandazione).

Per le residenze private, più che esortare i cittadini ad usare il cervello e non organizzare feste danzanti in casa non so cosa si possa fare, visto che le limitazioni alle feste private di qualche settimana fa erano state accolte come "il governo manda le SS a perquisirti la casa, creano un regime simil-STASI in cui si spierà a danno dei vicini".

caesarx
25-10-20, 16:27
Il problema è diverso, che senso ha chiudere luoghi di aggregazione dove puoi far rispettare più facilmente i protocolli e lasciare aperto tutto il resto? :asd:Concordo in pieno.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Zhuge
25-10-20, 16:41
Mah. Cinema e teatri posso capire, palestre e piscine anche con tutti i controlli, distanziamenti e sanificazioni di questo mondo rimangono posti in cui sconosciuti sono riuniti al chiuso senza mascherina.

Viceversa sul luogo di lavoro la mascherina si potrebbe e dovrebbe tenere sempre, basterebbe renderlo obbligatorio (o lo è già? Con tutte le giravolte fatte sul tema mi sono un po' perso) e fare un po' di controlli (e pesanti sanzioni a chi sgarra) per far rispettare tale disposizione.

D'accordo sul fatto che i trasporti pubblici necessitino di interventi pesanti (che devono necessariamente andare di pari passo con interventi sul lavoro da casa che vadano al di là della semplice raccomandazione).

Per le residenze private, più che esortare i cittadini ad usare il cervello e non organizzare feste danzanti in casa non so cosa si possa fare, visto che le limitazioni alle feste private di qualche settimana fa erano state accolte come "il governo manda le SS a perquisirti la casa, creano un regime simil-STASI in cui si spierà a danno dei vicini".

La mascherina sul luogo di lavoro è obbligatoria, salvo che si sia soli, da tempo. :sisi:

Tutto il resto ok, siamo consapevoli che il rischio zero non esiste, ma si torna a quello che per me è il problema di fondo: o si fa contrasto al contatto in maniera seria e quindi si fa il lockdown, o a fare misure di questo genere penalizzi soltanto alcuni settori senza avere risultati certi e sostanziali sul piano del contrasto alla diffusione.

Necronomicon
25-10-20, 16:45
Il problema è diverso, che senso ha chiudere luoghi di aggregazione dove puoi far rispettare più facilmente i protocolli e lasciare aperto tutto il resto? :asd:

Renderebbe evidente che i protocolli non funzionano :asd:

Lo Zio
25-10-20, 19:25
La mascherina sul luogo di lavoro è obbligatoria, salvo che si sia soli, da tempo. :sisi:

:nono: non obbligatoria se puoi mantenere la distanza

Zhuge
25-10-20, 19:27
:nono: se non puoi mantenere la distanza

?

Orologio
25-10-20, 19:28
Bof...a quest'ora della sera e con pure la domenica di mezzo, mi sarei aspettato diversi meme tratti da nightmare before christmas...

Lo Zio
25-10-20, 19:29
?

ho corretto :asd:

MrBungle
25-10-20, 19:31
E' il racket dello sfruttamento della prostituzione che ha pressato in favore di questo dpcm. :sisi:

Tutto chiuso dopo le 18, che si fa? Si va a troie, ma naturalmente!
Rondella come Conte (o viceversa).

Sandro Storti
25-10-20, 19:57
gente che a speso soldi per adeguare i locali e arriva lo scappato di casa a chiudere? :lol:

Si si. Proprio tutti

kinoko
25-10-20, 21:11
i nappotani di fianco ovviamente essendo più uguagli degli altri,organizzano due feste di compleanno con ospiti

FORA I TERONI DAL VENETO IOCAN!!

Lurge
25-10-20, 22:12
Andate a mangiare nei ristoranti cinesihh!!!
Abbracciate un cinesehh!!!
:smugrandom:

MaoMao
25-10-20, 22:20
Comunque, per chi è sceso a compromessi e speso danari per adeguare la propria attività, è un boccone difficile da digerire.
La cosa che infastidisce ulteriormente, parlo per conoscenza diretta, è quella che nel durante non hanno subito nessun tipo di controllo.
A torto o ragione, il messaggio che percepiscono è quello di scelte guidate dalla casualità, visto che nessuno si è preso il fastidio di valutare la genuinità dei loro sacrifici.

lishi
26-10-20, 06:03
Palestre, piscine, cinema e teatri, sicuramente più controllabili che le vie pubbliche, i trasporti pubblici, i luoghi di lavoro e di residenza privati...

I luoghi privati incontri solo gente che della tua cerchia sociale, nella pelestra incontri il tipo random e magari fate la Pipi nella stessa doccia.


Sent from my VOG-L29 using Tapatalk

Skywolf
26-10-20, 06:33
Comunque, per chi è sceso a compromessi e speso danari per adeguare la propria attività, è un boccone difficile da digerire.
La cosa che infastidisce ulteriormente, parlo per conoscenza diretta, è quella che nel durante non hanno subito nessun tipo di controllo.
A torto o ragione, il messaggio che percepiscono è quello di scelte guidate dalla casualità, visto che nessuno si è preso il fastidio di valutare la genuinità dei loro sacrifici.
Hai assolutamente ragione.

Il tutto ancora più grottesco quando si constati (per l'ennesima volta) che la crescita dei contagi è stata lenta e lineare fino a due settimane dopo la riapertura delle scuole e dopo è diventata esponenziale, ma comunque il problema sono gli altri, così per partito preso (perché appunto i controlli non si son fatti, a parte quelli ai runner o a chi usciva non canemunito)

Bicio
26-10-20, 07:38
Bè quando conte ha detto che dava una settimana alle palestre ecc per mettersi in regola, è stata la dimostrazione che i controlli non li hanno mai fatti (voluti fare..) e che hanno permesso di fare un po' come volevano.. :sisi:

Ma anche le multe / sanzioni erano ridicole.

Due settimane fa hanno beccato un pub da noi che non rispettava le regole, 400 euro di multa e 5 giorni di chiusura. Sabato lo hanno ri beccato, multa raddoppiata e 5 giorni di chiusura.

Un po' come quando sanzionavano le discoteche di 400 euro e 5 giorni di chiusura e il week end dopo riprovano come prima fregandosene :boh2:

Frappo
26-10-20, 08:46
ho finito gli insulti per questa mandria di cialtroni

8 mesi di seghe a due mani tra un affare generale e una commissione senza risolvere nulla. Competenze statali (trasporti e scuole) gestite a cazzo, responsabilità scaricata tutta sui privati, gli unici tutelati sono gli statali, default imminente e patrimoniale alle porte.
"diamogli una possibilità a questi ragazzi, sono onesti, ecc. ecc."
Fossi in loro aumenterei la scorta.

Borgo di Dio
26-10-20, 09:22
:rotfl:

Holo-i-gno
26-10-20, 10:59
Hai assolutamente ragione.

Il tutto ancora più grottesco quando si constati (per l'ennesima volta) che la crescita dei contagi è stata lenta e lineare fino a due settimane dopo la riapertura delle scuole e dopo è diventata esponenziale, ma comunque il problema sono gli altri, così per partito preso (perché appunto i controlli non si son fatti, a parte quelli ai runner o a chi usciva non canemunito)

this.

la mia sensazione è di una massa di incompetenti che non sanno neanche fare finta di sapere.


in ogni caso mi hanno tolto il problema di andare in giro per il quartiere ad halloween.. :cheers:

kyashan
26-10-20, 11:50
vabbè, un solo topic per blaterare di economia distrutta bastava :asd:

- - - Aggiornato - - -


Comunque, per chi è sceso a compromessi e speso danari per adeguare la propria attività, è un boccone difficile da digerire.
La cosa che infastidisce ulteriormente, parlo per conoscenza diretta, è quella che nel durante non hanno subito nessun tipo di controllo.
A torto o ragione, il messaggio che percepiscono è quello di scelte guidate dalla casualità, visto che nessuno si è preso il fastidio di valutare la genuinità dei loro sacrifici.

ma poi, l'adeguamento dei locali (per chi l'ha fatto) era un direttiva che il governo aveva ritenuto sufficiente all'uscita dal precedente lockdown, con un contagio di 100 persone al giorno, con la situazione tornata sotto controllo, NON ora, momento in cui la cosa è riesplosa.
Non è che ora mettiamo il sanificante e siamo a posto per sempre, qualsiasi cosa accada, qualunque variazione della situazione ci sia.
:V

questo fermo restando che chiudere i locali e lasciare aperto tutto il resto rimane una vaccata

kyashan
26-10-20, 11:57
per esempio, avevano anche autorizzato l'ingresso negli stadi di 1000 persone, ora l'hanno revocato
se la situazione cambia, cambiano anche le misure

poi si può discutere se le misure siano congrue o meno, ma non è che esse debbano restare fisse, a prescindere dall'evoluzione della situazione.
"siccome ho adeguato il locale, sono a posto per tutta la vita" non va bene :asd:

Mdk
26-10-20, 12:00
per esempio, avevano anche autorizzato l'ingresso negli stadi di 1000 persone, ora l'hanno revocato
se la situazione cambia, cambiano anche le misure

poi si può discutere se le misure siano congrue o meno, ma non è che esse debbano restare fisse, a prescindere dall'evoluzione della situazione.
"siccome ho adeguato il locale, sono a posto per tutta la vita" non va bene :asd:

Eh ma il problema sono sempre gli altri
Prima i genitori si lamentavano per le scuole chiude e i bambini a me chi li bada
Ora si fa di tutto per tenere le scuole aperte e non va bene, piuttosto chiudetele ma ridateci lo Spritz delle 18:30

kyashan
26-10-20, 12:02
Eh ma il problema sono sempre gli altri
Prima i genitori si lamentavano per le scuole chiude e i bambini a me chi li bada
Ora si fa di tutto per tenere le scuole aperte e non va bene, piuttosto chiudetele ma ridateci lo Spritz delle 18:30
perchè tutti tendono a difendere il proprio orticello, pochi ragionano obiettivamente :asd:

LordOrion
26-10-20, 12:12
In estate tutti a dire "non ce ne' coviddi" ammassati come sardine in spiaggia e ora tutti a protestare per le nuove misure restrittive.

https://i1.wp.com/www.mrfanweb.it/wp-content/uploads/2015/02/risate.jpg?resize=625%2C351&ssl=1

Mdk
26-10-20, 12:12
perchè tutti tendono a difendere il proprio orticello, pochi ragionano obiettivamente :asd:

Ah ma io ricordo i miei colleghi già a Marzo frignavano che chiudevano le piscine
"Eh ma ora mio figlio il pomeriggio cosa fa, poi non si stanca e a casa chi lo tiene, bawwwww"

Voglia di trovare soluzioni (realistiche) zero, voglio vedere se chiudono le scuole coi figli a casa tutto il giorno cosa fanno

Intanto c'è di buono che questi sono gli unici che sono tornati volontariamente in ufficio tutti i giorni pur di stare lontani dalla famiglia per un po, così non devo fare mai neanche un turno di presenza io, e sto in remoto dall'11 di Marzo senza sosta, i miliardi che ho risparmiato in benzina

Lo Zio
26-10-20, 12:14
In estate tutti a dire "non ce ne' coviddi" ammassati come sardine in spiaggia e ora tutti a protestare per le nuove misure restrittive.

https://i1.wp.com/www.mrfanweb.it/wp-content/uploads/2015/02/risate.jpg?resize=625%2C351&ssl=1

eh si, 2-3 mesi fa... :facepalm:

Necronomicon
26-10-20, 12:15
vabbè, un solo topic per blaterare di economia distrutta bastava :asd:

- - - Aggiornato - - -



ma poi, l'adeguamento dei locali (per chi l'ha fatto) era un direttiva che il governo aveva ritenuto sufficiente all'uscita dal precedente lockdown, con un contagio di 100 persone al giorno, con la situazione tornata sotto controllo, NON ora, momento in cui la cosa è riesplosa.
Non è che ora mettiamo il sanificante e siamo a posto per sempre, qualsiasi cosa accada, qualunque variazione della situazione ci sia.
:V

questo fermo restando che chiudere i locali e lasciare aperto tutto il resto rimane una vaccataMa se le norme di adeguamento non hanno funzionato per ridurre i contagi, diviene evidente che son tutte norme che servono a nulla e potevano non essere fatte e si è fatto spendere le attività per niente, visto che poi vengono richiuse.

Per me la questione è semplice, le ridicole discussioni sui cm più o i cm meno tra tavoli e ombrelloni non sono altro che il modo di una classe dirigente nazionale e regionale di emeriti idioti che discutono su cose di cui non sanno un cazzo, un po' come le classiche riunioni associative per decidere il colore delle tende della sede nel mentre che l'intonaco cade a pezzi.
Il contagio avviene in luoghi che presentano problemi che non è possibile risolvere in maniera legislativa (i comportamenti privati nascosti all'occhio pubblico) o senza una programmazione che ormai nessuno sa più fare tra quelli assunti per farla (trasporti, RSA, scuole) perché decidere e programmare significa assumersi una responsabilità, cosa che questi professionisti della politica non possono più fare perché, Deus vult, commettessero errori anche in buona fede, poi non porterebbero a casa pranzo e cena in caso non venissero più, giustamente, eletti.

soldier
26-10-20, 12:17
ho finito gli insulti per questa mandria di cialtroni

8 mesi di seghe a due mani tra un affare generale e una commissione senza risolvere nulla. Competenze statali (trasporti e scuole) gestite a cazzo, responsabilità scaricata tutta sui privati, gli unici tutelati sono gli statali, default imminente e patrimoniale alle porte.
"diamogli una possibilità a questi ragazzi, sono onesti, ecc. ecc."
Fossi in loro aumenterei la scorta.Quoto..se fosse possibile rintracciare nome e cognome di tutti quelli che hanno votato il partito del ritardo mentale gli andrebbe tolto il diritto di voto per una decina di anni,tipo Monopoli che stai fermo un giro,visto il danno che hanno fatto mandando nelle istituzioni un esercito di minorati mentali

kyashan
26-10-20, 12:18
Ma se le norme di adeguamento non hanno funzionato per ridurre i contagi, diviene evidente che son tutte norme che servono a nulla e potevano non essere fatte e si è fatto spendere le attività per niente, visto che poi vengono richiuse.

Per me la questione è semplice, le ridicole discussioni sui cm più o i cm meno tra tavoli e ombrelloni non sono altro che il modo di una classe dirigente nazionale e regionale di emeriti idioti che discutono su cose di cui non sanno un cazzo, un po' come le classiche riunioni associative per decidere il colore delle tende della sede nel mentre che l'intonaco cade a pezzi.
ed hai ragione anche tu, erano spese inutili chiaramente.

ma certamente, se non sono state sufficienti in una situazione tranquilla, ancor meno lo saranno adesso :asd:

inoltre, quanto non sono state sufficienti in sè, e quanto perchè non rispettate?
non lo sapremo mai
ma se non sono state rispettate prima, certamente non lo saranno adesso
E allora meglio chiudere :asd:

ma non solo loro però

ora, qui oggi i mostri vanno a scuola alle 10 invece che alle 8

qualcuno potrebbe spiegarmi a che serve? :asd:

Mdk
26-10-20, 12:21
Ah, comunque son qui ad importare tonnellate di file Excel ogni giorno, weekend incluso, per schedulare tamponi a classi, case di cura e associazioni sportive/squadre di calcio
Indovinate quale delle 3 è più facile da chiudere per evitare se non un terzo dei contagi, almeno una parte consistente?
Ecco, ora ringraziate che non esistono gli elenchi per i negozi o i ristoranti perchè l'Italia non ha mai implementato la tracciatura dei clienti (l'Inghilterra si, ad esempio), provate a pensare quanti altri file mi arriverebbero ogni giorno, e con quante righe (50 clienti a serata nel più scarso dei locali?)
Di nuovo, meglio chiudere un locale o meglio chiudere una scuola intera?
Ma no, avete ragione voi, con la vostra esperienza da Sim City siete già pronti a governare una città, che dico, una nazione!

Fruttolo
26-10-20, 12:23
(ANSA) - MILANO, 26 OTT - Padre Gigi Maccalli è finalmente libero. Il missionario, liberato lo scorso 8 ottobre in Mali dove era stato portato dopo il sequestro in Niger nel settembre 2018, ha finito la quarantena. E, dopo una visita a Genova alla Società per le missioni africane, ha celebrato ieri messa nel suo paese, Madignano, in provincia di Cremona.
Anzi messa con bis. Dato il distanziamento - spiega La Provincia di Cremona - non è bastata la chiesa per contenere tutti i fedeli e così è stato approntato per la celebrazione anche il cortile dell'oratorio, dove Maccalli ha presieduto una seconda messa.

:uhm:

lishi
26-10-20, 12:30
Ma se le norme di adeguamento non hanno funzionato per ridurre i contagi, diviene evidente che son tutte norme che servono a nulla e potevano non essere fatte e si è fatto spendere le attività per niente, visto che poi vengono richiuse.

Per me la questione è semplice, le ridicole discussioni sui cm più o i cm meno tra tavoli e ombrelloni non sono altro che il modo di una classe dirigente nazionale e regionale di emeriti idioti che discutono su cose di cui non sanno un cazzo, un po' come le classiche riunioni associative per decidere il colore delle tende della sede nel mentre che l'intonaco cade a pezzi.
Il contagio avviene in luoghi che presentano problemi che non è possibile risolvere in maniera legislativa (i comportamenti privati nascosti all'occhio pubblico) o senza una programmazione che ormai nessuno sa più fare tra quelli assunti per farla (trasporti, RSA, scuole) perché decidere e programmare significa assumersi una responsabilità, cosa che questi professionisti della politica non possono più fare perché, Deus vult, commettessero errori anche in buona fede, poi non porterebbero a casa pranzo e cena in caso non venissero più, giustamente, eletti.

Non puoi rendere il rischio nullo senza rendere la palestra inutilizzabile, pero' se le infezioni sono basse puoi almeno ridurre il rischio in modo da renderlo tollerabile. Chiaramente se il numero di casi e in aumento cambiano i pensi nella equazione e il risultato.
Non ha senso ragionare in binario.

Necronomicon
26-10-20, 12:34
Non puoi rendere il rischio nullo senza rendere la palestra inutilizzabile, pero' se le infezioni sono basse puoi almeno ridurre il rischio in modo da renderlo tollerabile. Chiaramente se il numero di casi e in aumento cambiano i pensi nella equazione e il risultato.
Non ha senso ragionare in binario.Questi adeguamenti non dovevano rendere il rischio nullo, dovevano rallentare i casi per poter tenere aperto. Aperte le scuole due settimane, mezzi di nuovo stracolmi e la crescita è arrivata a livelli di marzo. No in tre mesi, eh, in due settimane. Ergo non servivano a un cazzo

lishi
26-10-20, 12:48
Questi adeguamenti non dovevano rendere il rischio nullo, dovevano rallentare i casi per poter tenere aperto. Aperte le scuole due settimane, mezzi di nuovo stracolmi e la crescita è arrivata a livelli di marzo. No in tre mesi, eh, in due settimane. Ergo non servivano a un cazzo

La gente non vive in palestra 24 su 24.

E come dire che airbag non serve a nulla perche' ti hanno investito in bici.

balmung
26-10-20, 12:49
Questi adeguamenti non dovevano rendere il rischio nullo, dovevano rallentare i casi per poter tenere aperto. Aperte le scuole due settimane, mezzi di nuovo stracolmi e la crescita è arrivata a livelli di marzo. No in tre mesi, eh, in due settimane. Ergo non servivano a un cazzo

ci hanno provato, non ha funzionato :boh2:
L'alternativa quale dovrebbe essere (o quale sarebbe dovuta essere in passato, all'invitare le varie strutture ad attuare delle misure di prevenzione idonee)?

Oltre ad aprire le scuole, il maltempo ci ha messo il suo. Se prima ci si riuniva all'aperto, oggi lo si fa giocoforza al chiuso.

Mdk
26-10-20, 12:58
Minchia ma senza palestre morite tutti?
Io son pure contento che così si prolunga l'abbonamento che ora non avevo voglia e tempo di andare
Cioè, per una volta che potete fare i ciclisti rompicoglioni e io finalmente non devo uscire di casa e incontrarvi volete andare in palestra, porcoddue siete incontentabili come gli italiani medi

Forum di nerd e tutti a piangere le attività fisiche, ma in che mondo viviamo

Necronomicon
26-10-20, 13:10
Minchia ma senza palestre morite tutti?
Io son pure contento che così si prolunga l'abbonamento che ora non avevo voglia e tempo di andare
Cioè, per una volta che potete fare i ciclisti rompicoglioni e io finalmente non devo uscire di casa e incontrarvi volete andare in palestra, porcoddue siete incontentabili come gli italiani medi

Forum di nerd e tutti a piangere le attività fisiche, ma in che mondo viviamoSpero la tua palestra fallisca così perdi i soldi :asd:

kyashan
26-10-20, 13:46
Minchia ma senza palestre morite tutti?
Io son pure contento che così si prolunga l'abbonamento che ora non avevo voglia e tempo di andare
Cioè, per una volta che potete fare i ciclisti rompicoglioni e io finalmente non devo uscire di casa e incontrarvi volete andare in palestra, porcoddue siete incontentabili come gli italiani medi

Forum di nerd e tutti a piangere le attività fisiche, ma in che mondo viviamoMa scusa, in estate vuoi andare a fare l'aperitivo senza la tartaruga? :fag:

Fight :rissa:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

macs
26-10-20, 14:51
Minchia ma senza palestre morite tutti?
Io son pure contento che così si prolunga l'abbonamento che ora non avevo voglia e tempo di andare
Cioè, per una volta che potete fare i ciclisti rompicoglioni e io finalmente non devo uscire di casa e incontrarvi volete andare in palestra, porcoddue siete incontentabili come gli italiani medi

Forum di nerd e tutti a piangere le attività fisiche, ma in che mondo viviamo

è uno dei pochi hobby che ho e stavo facendo dei buoni progressi ultimamente. Inutile dire che 1 mese fermo non ci sto a casa, ma con i pochi attrezzi che ho sicuramente non riesco a mantenere l'allenamento che stavo facendo, e 1 mese è tanto, quando riapriranno non sarò sicuramente al livello di prima.
è una presa di culo perché nella mia palestra si riuscivano tranquillamente a mantenere le distanze, gli attrezzi andavano sanificati dopo l'uso, ma no chiudiamo tutto che si sparge il virus, quando negli autobus/treni/tram la gente è in collo uno all'altro e non stanno facendo una sega per cambiare la situazione :boh2:

Borgo di Dio
26-10-20, 14:56
1 mese? L'ottimismo vola, non credo proprio che tra un mese la situazione sarà tanto migliore di quella attuale da autorizzare riaperture.

Lux !
26-10-20, 15:01
ho finito gli insulti per questa mandria di cialtroni



https://i.imgur.com/udaYiFA.png

macs
26-10-20, 15:05
1 mese? L'ottimismo vola, non credo proprio che tra un mese la situazione sarà tanto migliore di quella attuale da autorizzare riaperture.

Il che mi fa girare ancora di più i coglioni, perché chiudere come prima cosa le palestre et similia e non fare nulla per i mezzi pubblici è come voler ammazzare qualcuno il più velocemente possibile e iniziare a sparargli dai piedi invece che dalla testa, ma vabè

Borgo di Dio
26-10-20, 15:20
Non credo che ti consoli, ma avevano cominciato con il calcetto, un divieto ben più stupido di quello sulle palestre.

Mdk
26-10-20, 15:34
è uno dei pochi hobby che ho e stavo facendo dei buoni progressi ultimamente. Inutile dire che 1 mese fermo non ci sto a casa, ma con i pochi attrezzi che ho sicuramente non riesco a mantenere l'allenamento che stavo facendo, e 1 mese è tanto, quando riapriranno non sarò sicuramente al livello di prima.
è una presa di culo perché nella mia palestra si riuscivano tranquillamente a mantenere le distanze, gli attrezzi andavano sanificati dopo l'uso, ma no chiudiamo tutto che si sparge il virus, quando negli autobus/treni/tram la gente è in collo uno all'altro e non stanno facendo una sega per cambiare la situazione :boh2:

Sicuramente più rapido rivedere l'intero (disastroso) sistema di trasporti pubblici che chiudere INTANTO la palestre, yup

Solo da stamattina 348 richieste di tampone, e sono solo Ravenna e Forlì, perchè la gente manda i figli in giro anche se magari hanno la febbre, che tanto "io devo andare in palestra prima che chiuda" o roba del genere

Se non ci siete dentro i numeri che leggete in giro non dicono niente, io vedo che qui siamo nei casini peggio di Marzo (rianimazioni a parte per fortuna) e l'ondata grossa non è neanche arrivata

macs
26-10-20, 15:40
Sicuramente più rapido rivedere l'intero (disastroso) sistema di trasporti pubblici che chiudere INTANTO la palestre, yup


è più rapido tanto quanto inutile, imo :boh2:

Mdk
26-10-20, 15:54
è più rapido tanto quanto inutile, imo :boh2:

Inutile no, meno contenitivo di altre cose sicuramente si
Ripeto, non c'è modo di sapere quanta gente se l'è preso in locali / discoteche / palestre perchè non c'è tracking su queste cose, e visto che parecchi sono asintomatici ciaone riuscire a ricostruire la catena di contagi
Poi arriva a vostra mamma / nonna / parente anziano e piangete che il GOVERNO NON CI AIUTAAHHHH

Che poi capirei se foste proprietari di palestre o ristorante ma per dio, un minimo di sacrificio per il bene comune, state a casa a capolavorare, proponete la console di cittadinanza se volete rompere i maroni, ma sopportate un po, ad Aprile e Maggio ci siamo riusciti e la cosa è stata gestite bene, facciamo sto bis e fine (finchè non è ora del tris)

Io che non posso andare in Giappone da Marzo piango in silenzio e amen, se la smettete di far comparire l'Italia in cima alle classifiche dei contagi magari riaprono i confini e mi scavo da qui per un po di mesi

Covin
26-10-20, 16:10
Chiudere le palestre e' inutile, non giriamoci attorno altro che contenitivo.
Si decidessero o lockdown totale o meglio fare il nulla piu' assoluto, no metterlo in culo a fasce della popolazione a random quando qualcuno del governo si sveglia la mattina.
Ma tu parli di sacrifici quando non dovresti mettere becco nella vita degli altri su cosa sia un sacrificio o meno.

Mdk
26-10-20, 16:16
Chiudere le palestre e' inutile, non giriamoci attorno altro che contenitivo.
Si decidessero o lockdown totale o meglio fare il nulla piu' assoluto, no metterlo in culo a fasce della popolazione a random quando qualcuno del governo si sveglia la mattina.
Ma tu parli di sacrifici quando non dovresti mettere becco nella vita degli altri su cosa sia un sacrificio o meno.

Ma no, che ne so io di Covid, tra trovare il modo di andare a recuperare la salma di mio padre all'estero in pieno lockdown prima che lo cremassero d'ufficio, mentre col portatile continuavo a lavorare perchè il programma per gestire la Romagna l'ho fatto al 90% io e quindi se qualcosa non funziona o ci sono urgenze sono io quello che tartassano :sisi:
Giusto, chiudiamo tutto in un'unica mandata, io sono pienamente d'accordo, la spesa la faccio arrivare direttamente col tir dal rivenditore all'ingros- ah no, quello è chiuso pure lui, abbiamo detto tutto tutto
Cibo lanciato con gli aerei e via, mi pare l'unica soluzione

L'unica pecca che mi hanno fatto notare in questo decreto è che le chiese sono aperte, questa si che è una cagata pazzesca, ma evidentemente un branco di vecchi preti sa fare la voce più grossa di un insieme di palestrati che un mese senza pomparsi lo vedono come amputarsi il pene con le forbicine per le unghie, non lo so

Veramente, non vi va bene un cazzo di niente

Covin
26-10-20, 16:33
Ma no, che ne so io di Covid, tra trovare il modo di andare a recuperare la salma di mio padre all'estero in pieno lockdown prima che lo cremassero d'ufficio, mentre col portatile continuavo a lavorare perchè il programma per gestire la Romagna l'ho fatto al 90% io e quindi se qualcosa non funziona o ci sono urgenze sono io quello che tartassano :sisi:
Giusto, chiudiamo tutto in un'unica mandata, io sono pienamente d'accordo, la spesa la faccio arrivare direttamente col tir dal rivenditore all'ingros- ah no, quello è chiuso pure lui, abbiamo detto tutto tutto
Cibo lanciato con gli aerei e via, mi pare l'unica soluzione

L'unica pecca che mi hanno fatto notare in questo decreto è che le chiese sono aperte, questa si che è una cagata pazzesca, ma evidentemente un branco di vecchi preti sa fare la voce più grossa di un insieme di palestrati che un mese senza pomparsi lo vedono come amputarsi il pene con le forbicine per le unghie, non lo so

Veramente, non vi va bene un cazzo di niente

Deciditi eh o vuoi sto benedetto lockdown o vai a fare la spesa senza alcun problema.
Pero' non mettere il dito nel culo agli altri perche' non fanno quelli che reputi tu sacrifici.

Maybeshewill
26-10-20, 16:54
In estate tutti a dire "non ce ne' coviddi" ammassati come sardine in spiaggia e ora tutti a protestare per le nuove misure restrittive.

https://i1.wp.com/www.mrfanweb.it/wp-content/uploads/2015/02/risate.jpg?resize=625%2C351&ssl=1

Toh, lord orion il più intelligente del topic
Viviamo davvero tempi folli

- - - Updated - - -


Non credo che ti consoli, ma avevano cominciato con il calcetto, un divieto ben più stupido di quello sulle palestre.

Sport di contatto fisico e sudore durante una pandemia, sarà mica una cattiva idea?

Borgo di Dio
26-10-20, 17:01
Sport di contatto fisico e sudore durante una pandemia, sarà mica una cattiva idea?
Considerato che era consentito giocare a calcio a tutti i livelli tranne quello, un'idea che più stupida non si può. Non sudano solo quelli che fanno partite tra amici.

Lo Zio
26-10-20, 17:02
Considerato che era consentito giocare a calcio a tutti i livelli tranne quello, un'idea che più stupida non si può. Non sudano solo quelli che fanno partite tra amici.

che faranno forse una partita a settimana, contro gli allenamenti giornalieri + partita dei profescionals :fag:

Maybeshewill
26-10-20, 17:05
che faranno forse una partita a settimana, contro gli allenamenti giornalieri + partita dei profescionals :fag:

Senza considerare che il poverello sta paragonando le sue partitelle di merda di culoni obesi puzzolenti con quelle dei professionisti
Ormai manco mi stupisco più

Lo Zio
26-10-20, 17:08
Senza considerare che il poverello sta paragonando le sue partitelle di merda di culoni obesi puzzolenti con quelle dei professionisti
Ormai manco mi stupisco più

retarded, guarda che sto dando ragione a borgo di dio :asd:

Mdk
26-10-20, 17:10
Deciditi eh o vuoi sto benedetto lockdown o vai a fare la spesa senza alcun problema.
Pero' non mettere il dito nel culo agli altri perche' non fanno quelli che reputi tu sacrifici.

Sto dicendo che il lockdown totale è IMPOSSIBILE, mi sembrava chiaro da capire ma a volte mi scordo che non tutti sono a livello homo sapiens
Quindi si parte togliendo le cose meno importanti (spoiler: la palestra non serve ad un cazzo di niente se non per sentirsi fighi e guardare i piselli degli amici nello spogliatoio, per dimagrire ci sono un milione di altri modi ma poi non potreste instagrammarvi #quantopompo #nopenismagains) e poi si arriverà a togliere anche il resto
C'è gente che muore se non cena fuori per un mese? Prima c'era la crisi e ristoranti vuoti, ora non si può andare al ristorante e tutti piangono perchè non sanno come spendere soldi
Certo al ristoratore gli brucerà il culo, spero per loro ci sia un bonus come c'è stato ad inizio pandemia, altrimenti stringerà i denti, sicuramente più di chi non può andare in palestra

Maybeshewill
26-10-20, 17:11
Lo stavi facendo male, visto che si, i professionisti si allenano giornalmente, vengono controlalti giornalmente e sviluppano un giro di interesse nazionale ed economico che non c'entra davvero una sega con la partitella di borgo coso.

In effetti era parecchio strano che avessi scritto una cosa condivisibile

Borgo di Dio
26-10-20, 17:12
Senza considerare che il poverello sta paragonando le sue partitelle di merda di culoni obesi puzzolenti con quelle dei professionisti
Ormai manco mi stupisco più
Quando ti dicono tutti che non capisci un cazzo mi fai quasi pena, ma temo che abbiano una buona parte di ragione.

I professionisti non c'entrano niente, fino a ieri potevano giocare anche i mongoloidi di terza categoria, oltre a tutti gli altri dilettanti e squadre giovanili, persino i tornei amatoriali: totale oltre due milioni di persone. Ma le partite tra amici no, solo quelle aumentano i contagi. Infatti, tolte quelle, l'epidemia di è fermata :lul:

Maybeshewill
26-10-20, 17:16
Il punto elementare è che della tua partita non frega un cazzo a nessuno e tutti, compreso te, ne puoi fare a meno senza che che cambi nulla a nessuno, tutte le altre competizioni hanno un livello di importanza, seppur marginale in alcuni casi, che il governo non era ancora disposto a sacrificare.
Non mi sembrano concetti difficili da capire

Borgo di Dio
26-10-20, 17:23
Insomma, sei partito dal sudore, poi quando persino tu sei riuscito a realizzare che due milioni di giocatori sudano più di quattro sfigati, la giri sull'importanza delle competizioni, tipo il torneo AICS.

Il giorno che manderanno Casalino e il fidanzato ad infilarti il loro turgido membro nelle terga, verrai qui a dire che non è andata poi così male, almeno Conte non ha mandato un mandingo.

Maybeshewill
26-10-20, 17:28
Va bene

Ciome
26-10-20, 17:51
Sto dicendo che il lockdown totale è IMPOSSIBILE, mi sembrava chiaro da capire ma a volte mi scordo che non tutti sono a livello homo sapiens
Quindi si parte togliendo le cose meno importanti (spoiler: la palestra non serve ad un cazzo di niente se non per sentirsi fighi e guardare i piselli degli amici nello spogliatoio, per dimagrire ci sono un milione di altri modi ma poi non potreste instagrammarvi #quantopompo #nopenismagains) e poi si arriverà a togliere anche il resto
C'è gente che muore se non cena fuori per un mese? Prima c'era la crisi e ristoranti vuoti, ora non si può andare al ristorante e tutti piangono perchè non sanno come spendere soldi
Certo al ristoratore gli brucerà il culo, spero per loro ci sia un bonus come c'è stato ad inizio pandemia, altrimenti stringerà i denti, sicuramente più di chi non può andare in palestra

io in palestra ci andavo per la socialità, perchè se devo chiudermi in casa a studiare, e poi chiudermi in casa a fare sport mi vien la depressione.

Covin
26-10-20, 17:56
Sto dicendo che il lockdown totale è IMPOSSIBILE, mi sembrava chiaro da capire ma a volte mi scordo che non tutti sono a livello homo sapiens
Quindi si parte togliendo le cose meno importanti (spoiler: la palestra non serve ad un cazzo di niente se non per sentirsi fighi e guardare i piselli degli amici nello spogliatoio, per dimagrire ci sono un milione di altri modi ma poi non potreste instagrammarvi #quantopompo #nopenismagains) e poi si arriverà a togliere anche il resto
C'è gente che muore se non cena fuori per un mese? Prima c'era la crisi e ristoranti vuoti, ora non si può andare al ristorante e tutti piangono perchè non sanno come spendere soldi
Certo al ristoratore gli brucerà il culo, spero per loro ci sia un bonus come c'è stato ad inizio pandemia, altrimenti stringerà i denti, sicuramente più di chi non può andare in palestra

Troppo qualunquismo per poter risponderti.

Mdk
26-10-20, 18:16
io in palestra ci andavo per la socialità, perchè se devo chiudermi in casa a studiare, e poi chiudermi in casa a fare sport mi vien la depressione.

Per fortuna c'è J4S che ti fa compag- oh wait

Raist²
27-10-20, 12:49
io in palestra ci andavo per la socialità, perchè se devo chiudermi in casa a studiare, e poi chiudermi in casa a fare sport mi vien la depressione.

:rotfl:

GenghisKhan
27-10-20, 13:01
Ma cos'è st'altro spin-off delirante? :rotfl:

Lurge
27-10-20, 13:08
è ciome in trepidante attesa del natale :fag: