PDA

Visualizza Versione Completa : What Would Stefansen Do?



Glasco
27-10-20, 14:53
facciamo finta che venite catapultati nel passato. niente aggeggi, vi ritrovate nudi come un verme chissà dove e chissà quando.

scegliete il periodo e descrivete come sfruttereste quel che sapete per sopravvivere o per diventare capoclan, signorotti e perché no pontefici o sovrani

ETA' DELLA PIETRA
IMPERO ROMANO
EUROPA MEDIEVALE
PRIMA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
CUSTOM CAMPAIGN

Holo-i-gno
27-10-20, 15:01
scelgo L... *muore di malattia*

a parte questo, nel medioevo (quello dei cavalieri per dire) si potrebbe mettere su un po' di trucchetti pseudomagici con le nostre conoscenze scientifiche (non so,ad esempio lavorare col magnetismo, ora non mi viene in mente nulla.. probabilmente morirei di fame..), credo sarebbero sufficienti per recuperare fama, dinari, vitto, alloggio e quant'altro necessario.

Zalgo
27-10-20, 15:18
E un bel processo per eresia e stregoneria :asd:

kyashan
27-10-20, 15:20
nel medioevo suonerei un liuto e vivrei alle spalle di un mecenate
e trastullerei le cortigiane col mio poderoso manganello

Stefansen
27-10-20, 15:39
scelgo L... *muore di malattia*

a parte questo, nel medioevo (quello dei cavalieri per dire) si potrebbe mettere su un po' di trucchetti pseudomagici con le nostre conoscenze scientifiche (non so,ad esempio lavorare col magnetismo, ora non mi viene in mente nulla.. probabilmente morirei di fame..), credo sarebbero sufficienti per recuperare fama, dinari, vitto, alloggio e quant'altro necessario.

Io pure c'ho pensato, eppure, almeno nel mio campo, moltissime sono conoscenze derivate. Faccio un esempio: so calcolare la deflessione di una trave sotto determinati sforzi meglio di loro (tutta la teoria sviluppata dal settecento in poi che ai medievali mancherebbe) e poi? Ammesso che non potrei usare calcolatori automatici e programmi agli elementi finiti e dovrei ricordarmi un fottio di formule a memoria, a loro che gioverebbe? Molto spesso non ci rendiamo conto che molte nostre conoscenze e abilità sono collaborative e derivate dall'attuale status della società. Crollato questo crollerebbe anche la nostra importanza all'interno della comunità. Forse si salverebbero giusto i chirurghi, e nemmeno tanto, considerando che sarebbero costretti ad operare senza strumenti vari




PS: mi è venuta una vaga idea di chi tu possa essere .....

Mdk
27-10-20, 15:41
Minerei silicio per creare il primo PC e diventerei famoso per quello :sisi:

kyashan
27-10-20, 15:54
Minerei silicio per creare il primo PC e diventerei famoso per quello :sisi:Abbiamo un'altra strega qui :rogo:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

medioman.
27-10-20, 15:55
In un romanzo di De Camp il protagonista viaggia al tempo dell'Impero Romano e diventa ricco "inventando" i numeri arabi

Holo-i-gno
27-10-20, 16:07
Io pure c'ho pensato, eppure, almeno nel mio campo, moltissime sono conoscenze derivate. Faccio un esempio: so calcolare la deflessione di una trave sotto determinati sforzi meglio di loro (tutta la teoria sviluppata dal settecento in poi che ai medievali mancherebbe) e poi? Ammesso che non potrei usare calcolatori automatici e programmi agli elementi finiti e dovrei ricordarmi un fottio di formule a memoria, a loro che gioverebbe? Molto spesso non ci rendiamo conto che molte nostre conoscenze e abilità sono collaborative e derivate dall'attuale status della società. Crollato questo crollerebbe anche la nostra importanza all'interno della comunità. Forse si salverebbero giusto i chirurghi, e nemmeno tanto, considerando che sarebbero costretti ad operare senza strumenti vari




PS: mi è venuta una vaga idea di chi tu possa essere .....

mi è venuto in mente questo, lo stavo riguardando l'altra sera

https://youtu.be/IkRGBf9mUqw

e non sono un fake :tsk:


in ogni caso, credo, ma non sono ferratissimo che nei primi secoli del medioevo un "mago" o alchimista o *inserire altro termine* non sarebbe morto per stregoneria...

Ciome
27-10-20, 16:12
scelgo L... *muore di malattia*

a parte questo, nel medioevo (quello dei cavalieri per dire) si potrebbe mettere su un po' di trucchetti pseudomagici con le nostre conoscenze scientifiche (non so,ad esempio lavorare col magnetismo, ora non mi viene in mente nulla.. probabilmente morirei di fame..), credo sarebbero sufficienti per recuperare fama, dinari, vitto, alloggio e quant'altro necessario.

errato, sei uno stregone, alla pira

io probabilmente sarei andato ai tempi dell'impero romano, ma non credo che se ne facessero molto della gestione aziendale.
tuttavia ho un botto di esami scientifici in libretto, quindi magari qualcosa sull'acciaio, l'alluminio e le macchine a vapore glielo potrei dare, riscrivendo la storia. o polvere da sparo anche. altro che orde barbariche.

Glasco
27-10-20, 16:13
https://www.eatliver.com/wp-content/uploads/2019/08/dont-know.jpg

Ciome
27-10-20, 16:16
^grossomodo il riassunto del thread

Glasco
27-10-20, 17:01
io credo farei l'imbonitore o il ciarlatano :nod:

Stefansen
27-10-20, 18:33
io credo farei l'imbonitore o il ciarlatano :nod:

Ci sarebbe già Ciome come "ingegnere" gestionale

Numero_6
27-10-20, 18:41
Impero Romano.

Rivoluzionerei la costruzione delle loro città: basta Denarii spesi in costosi, grossi e poco attraenti Corpi di Guardia, largo al BLOCCO STRADALE, come già conoscevano bene Egizi e Greci.

Nightgaunt
27-10-20, 20:09
Pensate troppo in grande, per questo fallite :asd:

Io vado nel medioevo, una volta assicurato l'aiuto di qualche buon artigiano, invento:

-Warhammer
-Il calcio moderno
-la bicicletta
-il motore a vapore
-il poker
-lo scopone scientifico
-D&D
-il tennis
-il golf
-la palla a volo
-la ruota della fortuna
-i sandwich
-il tanga
-l'ombrello
-il monopoli
-le paper clip

Giusto le prime cazzate che mi vengono in mente, potrei andare avanti per ore.

Glasco
27-10-20, 22:27
i giochi esistono dai tempi dei grecHi se non prima e per il resto avresti bisogno di un'industria a monte

potreste capitare in sud america dai maya o aztechi e se non vi eviscerano come sacrifizio mostrargli le meraviglie della pietra di volta, 'sti pirla non l'avevano scoperta

Nightgaunt
27-10-20, 22:42
i giochi esistono dai tempi dei grecHi se non prima e per il resto avresti bisogno di un'industria a monte

potreste capitare in sud america dai maya o aztechi e se non vi eviscerano come sacrifizio mostrargli le meraviglie della pietra di volta, 'sti pirla non l'avevano scopertaDubito che avessero giochi complessi come il monopoli o Warhammer.

Per il resto, non serve l'industria, bastano degli artigiani.
Non devo fare mica produzione di massa, devo solo ingraziarmi un mecenate o due che mi riempiano di dobloni e donnacce.

Frigg
27-10-20, 23:10
PRIMA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

Vado da quelli con i capitali e inizio a suggerire dietro compenso idee e tecnologie
quando ho i soldi li investo in cose che so frutteranno
quando ho un certo capitale acquisto terreni con materie prime fondamentali(carbone, ferro, rame , oro e infine petrolio)
Vivo ricco sfondato di rendita

ND
28-10-20, 06:11
Fine anni 70: andrei a trovare Jobs e Wozniak prima di Markkula, gli darei soldi in cambio di partecipazione agli utili e aspetterei i frutti di tale investimento.

MaoMao
28-10-20, 06:40
A me basta qualche giorno e appuntarmi sei numeri.

Automatic Jack
28-10-20, 09:01
facciamo finta che venite catapultati nel passato. niente aggeggi, vi ritrovate nudi come un verme chissà dove e chissà quando.

scegliete il periodo e descrivete come sfruttereste quel che sapete per sopravvivere o per diventare capoclan, signorotti e perché no pontefici o sovrani

ETA' DELLA PIETRA
IMPERO ROMANO
EUROPA MEDIEVALE
PRIMA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
CUSTOM CAMPAIGN

Sceglierei la prima rivoluzione industriale. Sparerei in testa a Charles Babbage, mi bomberei Ada Lovelace e farei partire l'era indiscussa dello Steampunk :rissa:

sacramen
28-10-20, 12:18
1904: Vado a trovare Einstein e gli finanzio le ricerche imponendo royalties su tutto quello che verrà scoperto e applicato da lì in poi :sisi:

Mdk
28-10-20, 12:24
1904: Vado a trovare Einstein e gli finanzio le ricerche imponendo royalties su tutto quello che verrà scoperto e applicato da lì in poi :sisi:

Lo finanzi con euro o con dollari del 2020?

Kraven VanHelsing
28-10-20, 12:51
PRIMA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

Vado da quelli con i capitali e inizio a suggerire dietro compenso idee e tecnologie


Inizi a suggerire... sulla base di quali relazioni interpersonali? :asd:
Arriva uno che parla strano e cerca di approcciare dei ricchi vegliardi? E la servitù cosa pensi faccia del tuo culo, se non fargli fare conoscenza con il loro stivale? :asd:


Pensate troppo in grande, per questo fallite :asd:

Io vado nel medioevo, una volta assicurato l'aiuto di qualche buon artigiano, invento:

-Warhammer
-Il calcio moderno
-la bicicletta
-il motore a vapore
-il poker
-lo scopone scientifico
-D&D
-il tennis
-il golf
-la palla a volo
-la ruota della fortuna
-i sandwich
-il tanga
-l'ombrello
-il monopoli
-le paper clip

Giusto le prime cazzate che mi vengono in mente, potrei andare avanti per ore.


Dubito che avessero giochi complessi come il monopoli o Warhammer.

Per il resto, non serve l'industria, bastano degli artigiani.
Non devo fare mica produzione di massa, devo solo ingraziarmi un mecenate o due che mi riempiano di dobloni e donnacce.

vado nel medioevo, una volta assicurato l'aiuto di qualche buon artigiano


I famosi artigiani medievali che parlano italiano standard del 2020 e non vedono l'ora di perdere tempo dando retta a uno strano figuro che si fa capire a gesti e farfuglia di mutande oscene e graffette :rotfl:

devo solo ingraziarmi un mecenate

Le meravigliose società medievali dove si poteva ottenere udienza dai ricchi sfondati con un semplice appuntamento :asd:

sacramen
28-10-20, 12:54
Lo finanzi con euro o con dollari del 2020?

Vendo un paio di macchine in azienda e col ricavato ci compro oro.

Nel dubbio gli do un paio di suggerimenti sulla relatività speciale e generale, giusto per accorciare i tempi :asd:

Kraven VanHelsing
28-10-20, 12:58
Spias ma no se puede, stanti le regole del gioco :asd:

Glasco scriveva:
facciamo finta che venite catapultati nel passato. niente aggeggi, vi ritrovate nudi come un verme chissà dove e chissà quando.

By the way, almeno dei vestiti addosso io li vorrei, ecco :asd:

Gilgamesh
28-10-20, 13:06
https://i.imgur.com/IhPDcoa.jpg

sacramen
28-10-20, 14:13
A me basta qualche giorno e appuntarmi sei numeri.

https://i.ebayimg.com/images/g/-G0AAOSw519bXAa7/s-l300.jpg

Nightgaunt
28-10-20, 19:41
Kraven io ho fatto il liceo, mica ragioneria, so abbozzare un po' di latinorum, specie se mi dai del tempo per prepararmi un frasario :asd:
Certo,suonerei sempre come uno strambo, ma non fa comunque genio?

Poi è ovvio che dai mecenati ci andrei per gradi, mica vado a bussare alla porta così.
Gli artigiani li pago con il capitale iniziale che mi porto, ergo qualche puttanata moderna da quattro soldi che potrei spacciare per magia (avendo l'accortezza di non esagerare per evitare il rogo).

Degauss
28-10-20, 19:54
Lo scenario più verosomile è morire di qualche malattia oggi debellata o brutalmente ammazzati.
Una volta la vita umana valeva poco.

Kraven VanHelsing
29-10-20, 00:01
Kraven io ho fatto il liceo, mica ragioneria, so abbozzare un po' di latinorum, specie se mi dai del tempo per prepararmi un frasario :asd:
Certo,suonerei sempre come uno strambo, ma non fa comunque genio?

Poi è ovvio che dai mecenati ci andrei per gradi, mica vado a bussare alla porta così.
Gli artigiani li pago con il capitale iniziale che mi porto, ergo qualche puttanata moderna da quattro soldi che potrei spacciare per magia (avendo l'accortezza di non esagerare per evitare il rogo).

Col latinorum finisci schiavo per debiti in tempo zero :asd:

P.s. si va nel passato nudi, secondo le regole... perciò a meno di non nascondersi il "capitale iniziale" dove non batte il sole... :bua:

caesarx
29-10-20, 06:36
Vado dagli inca e invento la ruota.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Ciome
29-10-20, 12:00
adesso che ci penso non si potrebbe semplicemente andare indietro per eiaculare nella vagina giusta e fare l'imperatore di stocazzo?

Kraven VanHelsing
29-10-20, 12:04
adesso che ci penso non si potrebbe semplicemente andare indietro per eiaculare nella vagina giusta e fare l'imperatore di stocazzo?

Il paradosso del padre di sé stesso?

Ciome
29-10-20, 12:52
Il paradosso del padre di sé stesso?

no, il mio current me stesso sarebbe tipo principe d'inghilterra o roba simile. ma preferirei una casata meno imbarazzante e meno sotto i riflettori.

Frigg
29-10-20, 21:57
Inizi a suggerire... sulla base di quali relazioni interpersonali? :asd:
Arriva uno che parla strano e cerca di approcciare dei ricchi vegliardi? E la servitù cosa pensi faccia del tuo culo, se non fargli fare conoscenza con il loro stivale? :asd:


se ci è riuscito John Law no vedo perchè non debba riuscirci io