PDA

Visualizza Versione Completa : Cyclette/ellittiche NON Technogym



Parudio
30-10-20, 14:50
Vabbé visto che ormai non se ne vede la fine e stiamo andando verso l'inVFerno... :bua:

Non riesco a orientarmi, cioè ho sempre avuto l'impressione che o Technogym oppure pezzi di plasticaccia cinese (per restare in tema).
Quando ancora abitavo dai miei mi ero riuscito a procurare una sit-bike Technogym usata alla modica cifra di 1.800 €, solo che come dimensioni/ingombro era come avere in casa un sarcofago da criosonno e consumava quanto una lavatrice.

Volevo qualcosa di serio, Technogym ho visto che sono usciti di testa coi prezzi, e di 'sti tempi novoja di usato, il problema è che se uno prova a cercare qualcosa di diverso si ritrova sommerso di 2.000 marche differenti e recensioni misto 1 stella oppure 5 ("tutto perfetto, l'acquisto migliore della mia vita"***** oppure "i pedali erano sporchi di sangue e mi sono preso l'aids"*) Boh!

-=S8=-
30-10-20, 15:02
Vai con Orologio

Parudio
30-10-20, 15:11
E' un bel ragazzo, io non dico di no :timido:

Mdk
30-10-20, 15:18
Io approfitto del thread per chiedere un tapis roulant richiudibile per sole camminate, no running, elevazione non indispensabile, spendere poco, solo Amazon, no perditempo, chiamare ore pasti

Kinto
30-10-20, 15:40
un telo di plastica resistente, molto saponato.

Poca spesa, tanta resa. Occhio all'equilibrio :bua: (ma almeno ti fai anche altri muscoli)

Orologio
30-10-20, 16:06
Ma cazzo uscite! ...e prendete freddo e acqua...

Non ho visto MAI e poi MAI un persona che ha resistito più di un mese alle cyclette/tapis roulant, anche se partite con le migliori intenzioni, anche se si dice che mentre lo si usa si guardano le serie TV, ecc...

...e sapete perché?
Perché se siete a metà del percorso e il cervello vi delizia di staccare, non esiste volontà d'acciaio, vi fermerete e vi siederete sul divano...se siete per strada dovete ritornare a casa e quindi raggiunta una certa distanza, dovete comunque ripercorrerla per rientrare, voglia di fermarsi o meno...anche camminando al massimo.

Questo comporta demotivazione se ci si ferma a casa, al contrario una certa soddisfazione nell'avere completato anche i classici 10km di corsa, anche se in realtà dopo 5km avete passeggiato...

Nightgaunt
30-10-20, 16:43
Parole sante Orologio, io ero arrivato al punto che non mi spronavano più neanche i video di Captain Freedom di "L' uomo in fuga".

Biocane
30-10-20, 17:06
Io ho preso la fit bike con volano resistenza 22 kg , sperando di non distruggerla, solo che anche non pestando duro, sento odore di gomma bruciata, mi sa che sfondo anchr questa

- - - Aggiornato - - -


Ma cazzo uscite! ...e prendete freddo e acqua...

Non ho visto MAI e poi MAI un persona che ha resistito più di un mese alle cyclette/tapis roulant, anche se partite con le migliori intenzioni, anche se si dice che mentre lo si usa si guardano le serie TV, ecc...

...e sapete perché?
Perché se siete a metà del percorso e il cervello vi delizia di staccare, non esiste volontà d'acciaio, vi fermerete e vi siederete sul divano...se siete per strada dovete ritornare a casa e quindi raggiunta una certa distanza, dovete comunque ripercorrerla per rientrare, voglia di fermarsi o meno...anche camminando al massimo.

Questo comporta demotivazione se ci si ferma a casa, al contrario una certa soddisfazione nell'avere completato anche i classici 10km di corsa, anche se in realtà dopo 5km avete passeggiato...

Hai ragione, però la cyclette è l'opzione anti diluvio o lockdown. Io che sono drogato di endorfine ho la forza di volontà del drogato che deve procurarsi la dose, per cui per me non è quello il problema. Certo se non piove vado fuori

Para Noir
30-10-20, 20:17
Decathlon

Nisseno
30-10-20, 20:51
Kettler

Kraven VanHelsing
30-10-20, 21:05
Io ho preso la fit bike con volano resistenza 22 kg , sperando di non distruggerla, solo che anche non pestando duro, sento odore di gomma bruciata, mi sa che sfondo anchr questa


Mi viene il dubbio che tu non l'abbia spacchettata bene e tolto tutti i vari fermi e fermettini :asd:

Anche perché leggero come sei, non dovresti metterla in crisi nemmeno nelle tue più sudate fantasie da Jan Ulrich :look:

- - - Aggiornato - - -


Io approfitto del thread per chiedere un tapis roulant richiudibile per sole camminate, no running, elevazione non indispensabile, spendere poco, solo Amazon, no perditempo, chiamare ore pasti

Questo interessa pure a me, sono in dubbio se magnetico o elettrico.

blastomorpha
30-10-20, 21:09
Ma cazzo uscite! ...e prendete freddo e acqua...

Non ho visto MAI e poi MAI un persona che ha resistito più di un mese alle cyclette/tapis roulant, anche se partite con le migliori intenzioni, anche se si dice che mentre lo si usa si guardano le serie TV, ecc...

...e sapete perché?
Perché se siete a metà del percorso e il cervello vi delizia di staccare, non esiste volontà d'acciaio, vi fermerete e vi siederete sul divano...se siete per strada dovete ritornare a casa e quindi raggiunta una certa distanza, dovete comunque ripercorrerla per rientrare, voglia di fermarsi o meno...anche camminando al massimo.

Questo comporta demotivazione se ci si ferma a casa, al contrario una certa soddisfazione nell'avere completato anche i classici 10km di corsa, anche se in realtà dopo 5km avete passeggiato...

In effetti non ci siamo mai incontrati di persona.
Uso un'ellittica da max 300€ di Decathol da diversi anni, ma non è l'unico tipo di esercizio che faccio.
La uso per coprire i giorni "cardio" quando non posso uscire, e tra orari di lavoro e pandemia è più o meno sempre ormai da diverso tempo.

Dopo tutti questi anni meccanicamente regge ancora bene, però si è invertito il controllo di resistenza: il massimo è il minimo e viceversa :asd:

EddieTheHead
30-10-20, 21:13
non hai una rampa di scale?

Nightgaunt
30-10-20, 21:17
Alla fine, al di là di marca e modello, sono sempre degli ottimi appendi-abiti.

blastomorpha
30-10-20, 21:25
Alla fine, al di là di marca e modello, sono sempre degli ottimi appendi-abiti.

La mia la uso anche così :sisi:

- - - Aggiornato - - -


non hai una rampa di scale?

Fatto per qualche tempo (sono all'ultimo piano), ma i condomini cominciavano a guardarmi strano.

Orologio
30-10-20, 22:25
A onore del vero a me il lockdown ha giovato agli allenamenti... :asd:
Questo mese l'asticella è risalita solo perché di straforo sono riuscito a partecipare all'unica gara non bloccata.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201030/d8b4dca4a7d0741c82186d6dd2d746e3.jpg

Skywolf
31-10-20, 00:42
Ma cazzo uscite! ...e prendete freddo e acqua...

no


Non ho visto MAI e poi MAI un persona che ha resistito più di un mese alle cyclette/tapis roulant, anche se partite con le migliori intenzioni, anche se si dice che mentre lo si usa si guardano le serie TV, ecc...

...e sapete perché?
Perché se siete a metà del percorso e il cervello vi delizia di staccare, non esiste volontà d'acciaio, vi fermerete e vi siederete sul divano...se siete per strada dovete ritornare a casa e quindi raggiunta una certa distanza, dovete comunque ripercorrerla per rientrare, voglia di fermarsi o meno...anche camminando al massimo.

sì ma se sono a un quarto della strada e voglio staccare torno indietro e ho fatto solo metà strada

ma che ragionamento è? :asd:



Questo comporta demotivazione se ci si ferma a casa, al contrario una certa soddisfazione nell'avere completato anche i classici 10km di corsa, anche se in realtà dopo 5km avete passeggiato...

corsa in città sull'asfalto che demolisce le articolazioni respirando lammerda, al freddo e sotto il diluvio
no ma subito guarda
davvero, guardami, mi vedi? sto andando
dai guardami su
è vero
giuro

Maelström
31-10-20, 06:35
Le ciclette e le spin bike generalmente sono inefficaci e vanno bene al massimo per qualche signora svampita che vuole frullare le gambe mezz'oretta.

Per spingere seriamente bisogna usare dei rulli collegati ad una bici vera, li è come andare realmente in bici, se poi avete voglia di spendere soldi e prendete dei rulli interattivi potete collegarli a swift e pagando un abbonamento mensile praticamente avete un simulatore di ciclismo al pc e potete correre con millemilla altri online.
Al limite comunque senza spendere troppo prendete rulli non interattivi e vi fate la vostra oretta fatta bene 2-3 volte a settimana e già vedete bei risultati.

hoffmann
31-10-20, 06:57
Io approfitto del thread per chiedere un tapis roulant richiudibile per sole camminate, no running, elevazione non indispensabile, spendere poco, solo Amazon, no perditempo, chiamare ore pasti
Io ho preso questo da qualche mese e ne sono soddisfatto


https://www.decathlon.it/p/tapis-roulant-run100/_/R-p-185332?mc=8484591

Però non so quante possibilità hai di trovarlo ora :bua:

C’è anche un modello ancora più compatto, più economico
https://www.decathlon.it/p/tapis-roulant-walk500/_/R-p-185331?mc=8484587

Però quando l’ho provato dal vivo mi è sembrato veramente una schifezza.

Se hai un po’ di spazio in più (quando si richiude è più ingombrante) c’è questo

https://www.decathlon.it/p/tapis-roulant-t520b/_/R-p-160872?mc=8529877

Una bella macchina (pure più economica di quello che ho preso io). Ma è più ingombrante, quindi occhio.

Skywolf
31-10-20, 08:41
Le ciclette e le spin bike generalmente sono inefficaci e vanno bene al massimo per qualche signora svampita che vuole frullare le gambe mezz'oretta.

Per spingere seriamente bisogna usare dei rulli collegati ad una bici vera, li è come andare realmente in bici, se poi avete voglia di spendere soldi e prendete dei rulli interattivi potete collegarli a swift e pagando un abbonamento mensile praticamente avete un simulatore di ciclismo al pc e potete correre con millemilla altri online.
Al limite comunque senza spendere troppo prendete rulli non interattivi e vi fate la vostra oretta fatta bene 2-3 volte a settimana e già vedete bei risultati.


magari non tutti vivono in un attico di 300 mq a New York.

Biocane
31-10-20, 09:48
Io approfitto del thread per chiedere un tapis roulant richiudibile per sole camminate, no running, elevazione non indispensabile, spendere poco, solo Amazon, no perditempo, chiamare ore pasti

beh pero' il tapis roulant per sole camminate non lo comprendo, per camminare puoi andare anche con la tempesta fuori, ed è meno palloso che camminare a casa

Orologio
31-10-20, 10:12
Io ribadisco che è meglio uscire...

https://www.salomon.com/it-it/shop-emea/product/bonatti-pro-wp-jkt-m.html?CMPID=pla%7css%7cgoogle%7cIT_IT_GOO_SMARTSH OPPING_PERF_Clothing%7cAll+Clothing%7c%7c381251858 109&gclid=Cj0KCQjwlvT8BRDeARIsAACRFiX5qLdnvLBmTcrDTxrc vYkGHVeBpDQIvYNtzgS-JhdOa1GOeCe-0A8aAk_gEALw_wcB&gclsrc=aw.ds#color=24967&size=5430

Investite in una cosa del genere, realmente tecnica.
Dalla pioggia monsonica calda estiva delle orobie, ai 2500metri dell'adamello in ottobre.
...e fino alla corsetta con un po' di pioggia al parco.
Praticamente preso nel 2017 e strapazzato in ogni modo e in ogni posto.

Ha mostrato i suoi limiti solo quando ha piovuto 3 giorni di fila e dal secondo giorno ho corso immerso nell'acqua.

Drogato di FPS
31-10-20, 13:14
Faccio un post unuseful in questo thread solo per dire che non ricordo chi è il personaggio raffigurato nell'avatar di Nisseno :uhm:

Mo ci arrivo comunque, spè :uhm:

Edit: risolto :thumbup:

- - - Aggiornato - - -

Technogym ha dei gran prodotti, ma i prezzi, mamma mia......:bua:

ale#12
31-10-20, 13:33
beh pero' il tapis roulant per sole camminate non lo comprendo, per camminare puoi andare anche con la tempesta fuori, ed è meno palloso che camminare a casa

Più che le intemperie in inverno il problema è il buio pesto se uno non può andarci la mattina.

Bobo
31-10-20, 14:43
Io approfitto del thread per chiedere un tapis roulant richiudibile per sole camminate, no running, elevazione non indispensabile, spendere poco, solo Amazon, no perditempo, chiamare ore pasti

Sono molto fighi quelli tipo lo xiaomi walking pad.
Piegati non occupano davvero nulla e puoi metterli ovunque.


Io a casa mi trovo molto bene con l'ellittica (che occupa un sacco di spazio però), il vogatore e lo stepper (quello del decathlon da 50 euri).

Se uno ha la possibilità, è sicuramente meglio uscire.
Ma se uno è pigro e/o ha orari del cacchio (tipo me che prima che esplodesse il mondo rientravo alle 21), se hai qualcosa in casa magari ti muovi... mentre altrimenti ti faresti prendere dal "vabbeh mo so stanco... facciamo domani".

Invece così: un po di musica o una serie tv, e quei 30-60 minuti passano al volo.


Anche perchè se hai un parco sotto casa è un discorso.
Ma se devi cambiarti, scendere, magari prendere la macchina ed andare da qualche parte...

Odin
31-10-20, 14:45
Più che le intemperie in inverno il problema è il buio pesto se uno non può andarci la mattina.

Concordo, il problema imho non sono pioggia o freddo ma buio (aggressioni o sicurezza stradale, anche con corretta attrezzatura dipende da dove si va a correre) e cause di forza maggiore (es: lockdown).
Queste sono le 2 ragioni per cui ho a casa attrezzatura varia per me e famiglia.
Meno male, ad esempio, che avevo a casa tapis roulant ed altra attrezzatura al precedente lockdown.
Poi imho se fai sport perché ti piace qualsiasi condizione e luogo te lo fai andare bene (preferisco uscire ma se proprio non posso con tapis roulant ed ellittica mi adatto), se lo fai perché "devi" è improbabile che l'allenamento casalingo abbia un buon esito (soprattutto nella costanza che è la cosa che conta di più) poi mai dire mai

Bobo
31-10-20, 14:50
se lo fai perché "devi" è improbabile che l'allenamento casalingo abbia un buon esito (soprattutto nella costanza che è la cosa che conta di più) poi mai dire mai

Ma se lo fai perchè "devi", è ancora meno probabile che te ti prenda la briga di prepararti, prendere la macchina ed uscire magari col freddo o con la pioggia... facile che a quel punto trovi la scusa e stop :asd:

Diverso è se paghi l'abbonamento in palestra/piscina, ed a quel punto entra in gioco il discorso "oramai ho pagato, fammi andare va...."

Anche perchè magari poi hai gli amici della palestra, che possono essere un ulteriore incentivo a muoversi.

Kraven VanHelsing
31-10-20, 19:05
Sono molto fighi quelli tipo lo xiaomi walking pad.
Piegati non occupano davvero nulla e puoi metterli ovunque.


Interessanti questi, ma mi fa strano non abbiano il poggiabraccia davanti... so weird :look:

Biocane
31-10-20, 19:08
Concordo, il problema imho non sono pioggia o freddo ma buio (aggressioni o sicurezza stradale, anche con corretta attrezzatura dipende da dove si va a correre) e cause di forza maggiore (es: lockdown).
Queste sono le 2 ragioni per cui ho a casa attrezzatura varia per me e famiglia.
Meno male, ad esempio, che avevo a casa tapis roulant ed altra attrezzatura al precedente lockdown.
Poi imho se fai sport perché ti piace qualsiasi condizione e luogo te lo fai andare bene (preferisco uscire ma se proprio non posso con tapis roulant ed ellittica mi adatto), se lo fai perché "devi" è improbabile che l'allenamento casalingo abbia un buon esito (soprattutto nella costanza che è la cosa che conta di più) poi mai dire mai

Ma perché uno dovrebbe aggredire un maschio che fa jogging? Mica ci si porta dietro i soldi

Odin
31-10-20, 21:01
Ma perché uno dovrebbe aggredire un maschio che fa jogging? Mica ci si porta dietro i soldi

Eh c'è in giro di tutto, è solo una precauzione non uscire al buio, poi il telefono me lo porto dietro per cui qualcosa di valore ce l'ho addosso (più che per la musica per tracciatura della posizione che condivido con mia moglie, non ho più 20 anni, non si sa mai :asd: ).
Facevo un discorso però un po' più generale, a casa abbiamo un po' di attrezzature perché anche a mia moglie piace uscire a correre ma in questo periodo dell'anno quando viene buio presto non è il massimo della sicurezza.

Drogato di FPS
31-10-20, 21:10
Sono molto fighi quelli tipo lo xiaomi walking pad.

Lo sto tenendo d'occhio :uhm:

Fruttolo
01-11-20, 11:13
per tracciatura della posizione che condivido con mia moglie, non ho più 20 anni, non si sa mai :asd: ).


Non si sa mai che il marito ritorni prima del previsto, hai ragione, meglio essere cauti

Mdk
02-11-20, 09:29
Ok, i tappeti che mi avete linkato sono roba > 250€ che mi sembrano una follia per un robo che deve solo rullare
Ho visto cosi magnetici su Amazon sui 120-150€ con recensioni medie, puntavo più ad una roba così... schifezze inutili? Alla fine ripeto, non so neanche correre, solo camminata veloce, giusto per non stare completamente fermi nei prossimi mesi di lockdown garantito