Visualizza Versione Completa : Tablet da 400€
Borgo di Dio
01-11-20, 18:44
Mio nipote vuole comprarsi un tablet e ha a disposizione circa 400€.
Io intorno a quella cifra vedo solo precedenti generazioni Apple e Samsung, corretto o ci sono altre alternative ragionevoli?
Mi accodo, anch'io sono in procinto di comprare un buon tablet. :sisi:
definire tablet.
tablet PC c'e' anche il microsoft surface go che pero' sconsiglio.
tablet riferito ad Android e iOS si, apple e samsung (qualcosa huawei e xiaomi).
vista la cifra pero' mi duole dirlo ma a sto punto meglio un iPad che un android che avra' vita breve col supporto e ci si scassa prima la fava.
Borgo di Dio
01-11-20, 18:57
Si, tablet inteso iOS o Android.
Motivi dell'acquisto: giocare, usarlo per la scuola. In proporzioni, ma questa è una mia valutazione, rispettivamente intorno a 99,5% e 0,5%.
allora iOS, non ti serve smanettare.
se poi scendi a 200-300 euro allora magari uno xiaomi mi pad 4 o un samsung tab A 10.1
Non le hai detto che per giocare l'unica soluzione è un PC fisso da gaming? :fag:
sui tablet ios c'è la scritta "tenere lontano dagli utenti" ?
:fag:
NoNickName
01-11-20, 19:28
Gli Uauè stanno a 200
A giudicare dalla faccenda con Epic e con le piattaforme di game streaming in generale, sconsiglierei iOS per giocarci. :sisi:
credo intendesse giochi mobile, non cloud gaming
lenovo m10 :pippotto:
sembra una poveracciata :pippotto:
https://www.amazon.it/Lenovo-Processore-Qualcomm-Snapdragon-espandibile/dp/B07NPDB2HP
L’iPad base non ha veramente rivali a quel prezzo.
Processore A12 (lo stesso esacore di iPhone Xs; una bomba), supporto ad Apple Pencil (perfetto per la scuola), supporto software che andrà avanti per 5-7 anni (il mio iPad Air 2 del 2014 è ancora aggiornato e va bene :asd: )
Non capisco come si possa comprare altro :asd:
Avrei solo l’accortezza di scegliere il modello con 128 GB di spazio.
Drogato di FPS
01-11-20, 21:36
Ma Lenovo (a parte l' esempio nel post precedente)? :uhm:
Che ne dite?
NoNickName
01-11-20, 22:48
No
L’iPad base non ha veramente rivali a quel prezzo.
Processore A12 (lo stesso esacore di iPhone Xs; una bomba), supporto ad Apple Pencil (perfetto per la scuola), supporto software che andrà avanti per 5-7 anni (il mio iPad Air 2 del 2014 è ancora aggiornato e va bene :asd: )
Non capisco come si possa comprare altro :asd:
Avrei solo l’accortezza di scegliere il modello con 128 GB di spazio.
ah, la penna è a parte. Costa 100 euro.
Questo fa più o meno quello che fa l'ipad:
https://www.amazon.it/dp/B086LYDYDP/?coliid=I1WIANMZCW0OE5&colid=MQWK20O3WO1C&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
e costa meno di 400 euro
Non so come sia questo modello particolare, ma quando nel nome c'è la parola lite parto sempre coi pregiudizi :asd:
Ma poi è venduto da terzi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non so come sia questo modello particolare, ma quando nel nome c'è la parola lite parto sempre coi pregiudizi :asd:
cosa vuoi per 350 euro!
se vuoi quello senza lite ne devi sganciare 600
il lite per la scuola è perfetto, poi se ci vuole fare i giochini è meglio che si prenda un PC o una console.
iPad, nessun tablet Android nemmeno da 1000€ va meglio di un iPad anche base. Chi dice il contrario o non ha mai usato entrambi o è in malafede, sorry
iPad, nessun tablet Android nemmeno da 1000€ va meglio di un iPad anche base. Chi dice il contrario o non ha mai usato entrambi o è in malafede, sorry
Amen.
cosa vuoi per 350 euro!
se vuoi quello senza lite ne devi sganciare 600
il lite per la scuola è perfetto, poi se ci vuole fare i giochini è meglio che si prenda un PC o una console.
Sinceramente non ho mai avuto un tablet e, per le mie esigenze, non ho nemmeno intenzione di prenderlo; quindi non so assolutamente su che fasce di prezzo stiano. :asd:
Rispondo solo per trollare un po' :asd:
Ho un tablet Android (lavoro) e due Ipad il verdetto è:
Ipad 8
8a Generazione
Meno rogne, più stabile e sicuramente durerà anni
non credo che tu abbia mai provato un tablet android e comunque un ipad non costa meno di 400 euro quindi è fuori budget.
mi correggo ne ho visto uno a meno di 400 euro. Leggo "Chip bionico A12 con Motore Neurale" quelli della apple saprebbero vendere della merda dicendo che è cioccolata.
- - - Aggiornato - - -
Ho un tablet Android (lavoro) e due Ipad il verdetto è:
Ipad 8
8a Generazione
Meno rogne, più stabile e sicuramente durerà anni
non capisco di quali rogne parli. Ho un tablet Android da anni e non ho mai avuto problemi.
400 minche ci prendi ultimo applu ipad normale eh.
Applu ipad e uno dei pochi prodotti applu che e' good value.
non credo che tu abbia mai provato un tablet android e comunque un ipad non costa meno di 400 euro quindi è fuori budget.
mi correggo ne ho visto uno a meno di 400 euro. Leggo "Chip bionico A12 con Motore Neurale" quelli della apple saprebbero vendere della merda dicendo che è cioccolata.
389€ l'ultimo modello base con 32Gb, che sono pochi, ma il processore va un tuono
Usato un galaxy tab di mia sorella, in pratica un megacellulare android
Non dico che Android vada male, dico che a parità di spesa un iPad va cento volte meglio. Chiaro che se non l'hai mai provato non ci crederai :boh2:
Va beh, il processore andrà anche un tuono, ma 32 giga nel 2020 porca vacca non si possono consigliare dai!
Va beh che col tablet non ci fai le foto e i video.. Però..
mi correggo ne ho visto uno a meno di 400 euro. Leggo "Chip bionico A12 con Motore Neurale" quelli della apple saprebbero vendere della merda dicendo che è cioccolato.
Il punto è che se devi spendere 400 euro compri un iPad, i tablet Android di lusso costano solo di più e non offrono tanto di più rispetto ad uno di 200-300€ (che è il costo prefetto per i tablet Android)
Il problema non è Android, sono i produttori e le loro politiche a rendere il prodotto non adatto alla spesa sopra i 300€.
Con Android puoi fare millemila cose di più ma al lungo termine, per come lo vendono Samsung &co non è gran che e quindi o ti tieni basso col prezzo o compri altro.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Va beh, il processore andrà anche un tuono, ma 32 giga nel 2020 porca vacca non si possono consigliare dai!
Va beh che col tablet non ci fai le foto e i video.. Però..
Ma infatti per me bisogna stringere i denti e spendere 100€ in più per i 128Gb
NoNickName
02-11-20, 19:05
la mia religione mi vieta di far uso di Apple
330 € venduto da amazon, penna compresa:
https://www.amazon.it/dp/B086LYDYDP/?coliid=I1WIANMZCW0OE5&colid=MQWK20O3WO1C&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
330 € venduto da amazon, penna compresa:
Di questa macchina ho solo guardato la recensione di Andrea Galeazzi (che ne dà un giudizio positivo) ma da quel che ho visto credo che stiamo paragonando macchine di livello molto diverso.
Comprato l'ultimo iPad, primo prodotto apple acquistato in vita mia ed il sistema è semplicemente anni luce avanti rispetto ad un android per un uso via tablet.
C'e' una certa eleganza che effettivamente su android non esiste, ma non penso comprerò mai un iPhone, troppe limitazioni.