PDA

Visualizza Versione Completa : Alla fine, stringi stringi, i developer che portano la fiaccola dell'industria sono:



Absint
02-11-20, 11:17
-Nintendo (delizie e primizie fra tradizione e sperimentazione costante sia software che hardware)
-Cd Projekt Red (gioconi potentoni)
-From Software (hardcore galore)
-Ubisoft (big productions con gran affluenza)
-Capcom (remakes masters, e RE VII e VIII che titillano l'interesse con idee nuove )
-Arkane Studios (sempre raffinatissimi)
-Naughty Dog (spingono la narrazione e la tech forward)
-Santa Monica (action masters)
-Kojima Productions (lo Stanley Kubrick / David Lynch della scena)
EDIT (dimenticanze e aggiunte)
-Rockstar (gli inventori dell'open world come lo conosciamo)
-SuperGiant Games (indie studio che ha tirato fuori solo perle)
-Dontnod (dopo un inizio non super convincente, una lineup super solida, l'evoluzione in chiave moderna dell'adventure punta e clicca con una strizzatina d'occhio a quel sapore da "serie netflix" )
-ID software (da un passato remoto leggendario, a un presente solidissimo, Doom resta ancora "IL" fps action dal ritmo grave)
-IO interactive (Hitman forever, almeno fin'ora, e dopo un lungo passato di tentativi andati bene o male, un presente estremamente stiloso e maturo, e tanta curiosità per le misteriose future IP )



chi altro citereste che ora non mi viene in mente?

Vola00
02-11-20, 11:19
EA ?

La fiaccola del "Dammi ancora schei"

- - - Aggiornato - - -

I Rockstar ?

Absint
02-11-20, 11:25
I Rockstar ?


Ecco appunto mi stavo dimenticando qualcuno di fondamentale ( :facepalm: per me rotfl )


EA no, ea per quanto mi riguarda è vicina allo zero (ormai)

testudo13
02-11-20, 11:29
Larian

Vola00
02-11-20, 11:29
Bethesda / Zenimax ?

Absint
02-11-20, 11:34
Bethesda / Zenimax ?

Bè, però piu' semmai i developer sotto quella bandiera no ?
Per dire gli Arkane appunto.
Uno potrebbe dire i Machine Games, ma sono curioso di vedere con che se ne escono dopo il revamp dell IP Wolfenstein...

Però si, alla fine tra ID games, Arkane, MachineGames, possiamo forse dire Bethesda/Zenimax...
Del resto anche Nintendo c ha roba fatta dai RetroStudios per dire (sono qua che aspetto news sul nuovo MetroidPrime..)

Larian sul fronte rpg pcista in effetti sono tipo gli unici..quindi ci può stare come nome si.

Howard TD
02-11-20, 11:35
EA ?

La fiaccola del "Dammi ancora schei"

- - - Aggiornato - - -

I Rockstar ?

EA vive solo grazie al cesso di FIFA (identico da 4 anni)

Rockstar ormai fa uscire UN gioco nuovo ogni 6 anni, per poi lucrarci nei 10 successivi :asd:

Absint
02-11-20, 11:37
Rockstar ormai fa uscire UN gioco nuovo ogni 6 anni, per poi lucrarci nei 10 successivi :asd:

Eh vabbè perchè è roba grossissima da produrre.
Restano cmq quel nome che quando tira fuori qualcosa di nuovo c'è da sburrar. Decisamente nella lista.

Vola00
02-11-20, 11:40
EA vive solo grazie al cesso di FIFA (identico da 4 anni)

Rockstar ormai fa uscire UN gioco nuovo ogni 6 anni, per poi lucrarci nei 10 successivi :asd:

Beh hanno anche la serie Battlefield con addon espansioni e pacchetti "Ottieni tutto subito"

Poi tutti quei sport non calcio che piacciono ai mericani come NFL e i nid for speed e tutti quei simil star wars


Ma giochi epici alla Dead Space non sanno più farli e non si espongono a finanziarli...


Espansioniiii chi vuole espansioniiii
Abbiamo espansioni nuove vecchie antiche bell e brutteeeee
venite ggente venite
Loot pack pacchetti armi veniteee veniteeee ggente

Biocane
02-11-20, 12:04
Eh vabbè perchè è roba grossissima da produrre.
Restano cmq quel nome che quando tira fuori qualcosa di nuovo c'è da sburrar. Decisamente nella lista.

beh no gta 6 era previsto per ps4, (gta 4 e 5 sono usciti su ps3) 5 anni è (era) il tempo previsto e infatti gta5 l'hanno fatto in 4 anni e mezzo, il fatto che siano diventati 10 è dovuto unicamente al successo dell'online (che peraltro è una merda secondo me, come pure quello di rdr2)

testudo13
02-11-20, 12:05
Team 17





EDIT
sbagliato anno

Absint
02-11-20, 12:59
Si cmq rockstar continua a essere un nome a cui tutti guardano quando esce qualcosa di nuovo insomma.

Nightgaunt
02-11-20, 13:47
La fiera della casualeria proprio :asd:

golem101
02-11-20, 14:32
Ultimamente mi rivolgo più agli indies, i grossi studi/titoli AAA sono stati deludenti - tipo gli ultimi GoW o DooM Eternal. Una confezione bellissima per una scatolona con dentro una cacchetta secca.

Certo, la porcheria è dietro l'angolo, ma ho preferito la frustrazione di un Blasphemous alla casualonata di Skyrim, pur essendo titoli assai diversi. Ho molto più interesse per il prossimo Graven che per l'ennesimo Assassin's Creed o Cyberpunk Delayed Edition.

Nightgaunt
02-11-20, 14:37
Blasphemous lo tengo d'occhio da molto tempo, è una roba tipo Slain e Valfaris?

golem101
02-11-20, 14:41
Più Slain (Metroidvania-style) che Valfaris (un mezzo bullet hell). :sisi:

Anche Book of Demons e Deep Space Derelicts (dopo la penultima patch, prima era una zozzeria), oltre a graphic novels come Sanguine Rose. :ok:

Lux !
02-11-20, 14:46
Ultimamente mi rivolgo più agli indies, i grossi studi/titoli AAA sono stati deludenti - tipo gli ultimi GoW o DooM Eternal. Una confezione bellissima per una scatolona con dentro una cacchetta secca.

Certo, la porcheria è dietro l'angolo, ma ho preferito la frustrazione di un Blasphemous alla casualonata di Skyrim, pur essendo titoli assai diversi. Ho molto più interesse per il prossimo Graven che per l'ennesimo Assassin's Creed o Cyberpunk Delayed Edition.

Sullo stesso genere, ma non li ho giocati
https://store.steampowered.com/app/1413010/Cube_Gothic/
https://store.steampowered.com/app/782380/Mirage_of_Dragon/

Non sullo stesso genere, ma unico nel suo genere
https://store.steampowered.com/app/512890/Elsinore/

Zephir
02-11-20, 14:50
IOInteractive (ma potrei essere "di parte" :asd: )

Absint
02-11-20, 15:54
La fiera della casualeria proprio :asd:

Fai esempi allora.


IOInteractive (ma potrei essere "di parte" :asd: )

Si, loro per quanto siano monotematici, alla fine stanno facendo bei giochi negli ultimi anni, la filosofia degli ultimi Hitman è quella giusta.

Cmq sia, qua vedo che si è capito male il senso di quello che intendevo:
non metto in dubbio che ci siano qua e là titoli indie (o non indie) che valgono di più di giochi di developers famosi.

Però qua intendo elencare gli studi che hanno un lungo pedigree di bei titoli (titoli che escono oggi, che sono attuali).
Per dire, se volete, potremmo citare i Supergiant Games, che tra i vari Bastion, Transistor, Hades, Pyre sono molti anni che tirano fuori cose molto fiche.

Poi il caso singolo di giocone non è parte dell'argomento qua proposto.

kyashan
02-11-20, 16:38
IO interactive gli Hitman deve farli più lunghi
Come storia principale intendo, poi i contenuti aggiuntivi gratuiti sono tanti, ma sono missioni isolate che francamente meh

Io senza la storia non ci sto dentro
E la storia dura tipo 6 missioni
Comunque bei lavori gli ultimi due :sisi:
Durata a parte

Absint
02-11-20, 16:42
Si, la cosa è che però è tornato alla sua essenza di "puzzle sandbox game", quindi le missioni sono 6 ma gli approcci possibili moltissimi

Per farne tante con lo stesso funzionamento i tempi di sviluppo si allargano enormemente.

Mental Ray
02-11-20, 17:10
Bethesda / Zenimax ?

Ma per piacere, Bethesda sta portando la fiaccola del peggior publisher con Fallout 76 e tutto quel marasma di schifezze che si porta dietro.

kyashan
02-11-20, 17:28
Si, la cosa è che però è tornato alla sua essenza di "puzzle sandbox game", quindi le missioni sono 6 ma gli approcci possibili moltissimi

Per farne tante con lo stesso funzionamento i tempi di sviluppo si allargano enormemente.Si in effetti anche questo è vero
Per i miei gusti, apprezzerei qualche possibilità in meno e qualche missione in più :asd:
Anche perché poi non è che me le rigiochi in un altro modo :asd:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Absint
02-11-20, 17:36
Ma per piacere, Bethesda sta portando la fiaccola del peggior publisher con Fallout 76 e tutto quel marasma di schifezze che si porta dietro.

Si questo è un argomento che mi interessa e di cui già mi sono ritrovato a parlare spesso...guardate che Bethesda a parte fallout vari cagoni et similia, ha studi della madonna nel suo roster...
ID, Arkane, MachineGames.
Sono tre nomi fortissimi eh...

Sono riusciti a farsi una nomea online brutta grazie alle loro cagate ma IN REALTA' come publisher spingono roba pazzesca.

golem101
02-11-20, 19:56
Sullo stesso genere, ma non li ho giocati
https://store.steampowered.com/app/1413010/Cube_Gothic/
https://store.steampowered.com/app/782380/Mirage_of_Dragon/

Non sullo stesso genere, ma unico nel suo genere
https://store.steampowered.com/app/512890/Elsinore/

Cube Gothic mi sa di reskin di un bullet hell e Mirage of Dragon mi ha fatto scattare la PTSD di Don't Starve: open world senza tutorial/indicazioni. :terrore:

Maelström
02-11-20, 20:19
Grinding gear games, hanno fatto solo Path of exile ma con quello sono sfondati di milioni di fatturato

Drogato di FPS
02-11-20, 21:09
Remedy?
Va beh, sono in scimmia con Control ultimamente.

Covin
02-11-20, 22:17
Si questo è un argomento che mi interessa e di cui già mi sono ritrovato a parlare spesso...guardate che Bethesda a parte fallout vari cagoni et similia, ha studi della madonna nel suo roster...
ID, Arkane, MachineGames.
Sono tre nomi fortissimi eh...

Sono riusciti a farsi una nomea online brutta grazie alle loro cagate ma IN REALTA' come publisher spingono roba pazzesca.

Ma cosa vuoi parlare con uno che per un Fallout 76 spala merda ad un publisher e alla Bethesda, come se un F76 eliminasse tutti i gioconi che sviluppano da oltre 20 anni a questa parte.
Dai almeno non ha scritto MachineGames merda che sennò mi sentivo offeso da dipendente. :asd:

Baddo
02-11-20, 22:23
Blizzard sta per tornare

Purtroppo

Angels
03-11-20, 08:31
Blizzard sta per tornare

PurtroppoChe vuoi dire?

Absint
03-11-20, 09:08
Diablo IV in effetti non vedo l'ora.

Fruttolo
03-11-20, 10:26
Fiaccola dell'industria gente che fa un gioco ogni 8 anni...anche no.
Su Ubisoft ci sta un rotfl

Visto che avete citato Hitman, solo a me il gioco è un po' reso ridcolo da cose tipo IA? :uhm:

Absint
03-11-20, 10:31
Fiaccola dell'industria gente che fa un gioco ogni 8 anni...anche no.
Su Ubisoft ci sta un rotfl

Visto che avete citato Hitman, solo a me il gioco è un po' reso ridcolo da cose tipo IA? :uhm:

Sbrotfl

Biocane
03-11-20, 10:31
Si questo è un argomento che mi interessa e di cui già mi sono ritrovato a parlare spesso...guardate che Bethesda a parte fallout vari cagoni et similia, ha studi della madonna nel suo roster...
ID, Arkane, MachineGames.
Sono tre nomi fortissimi eh...

Sono riusciti a farsi una nomea online brutta grazie alle loro cagate ma IN REALTA' come publisher spingono roba pazzesca.

a me pare che stiano rovinando le loro ip: wolfstein l'avevano rilanciato ma lo stanno riammazzando, fallout idem, si hanno Arkane ma sono uno studio che ha budget bassi e realizzano giochi con ottimi level design ma che vendono poco. A Merdasoft dovrebbero potenziare Arkane e tagliare i rami secchi, in ogni caso 7 miliardi sono tantissimi, Bethesda ha ipogamato alla grande

Necronomicon
03-11-20, 10:35
Bethesda può essere trattata di merda, ma ha comunque fatto lavorare studi che hanno realizzato giochi non dal gigantesco successo, pur essendo ben fatti. E single player, soprattutto, in controtendenza col mercato.

Poi vabbè, ha provato a rincorrere il mercato e son venute fuori delle mezze schifezze. Young blood, fallout 76 ma insomma, ammirevole siano durati tanto.

Ubisoft fa cagare ormai, è come vendesse lo stesso gioco continuamente. Certo si impegna un po' più di EA, ma è veramente troppo formulaica.

Biocane
03-11-20, 10:35
Ma cosa vuoi parlare con uno che per un Fallout 76 spala merda ad un publisher e alla Bethesda, come se un F76 eliminasse tutti i gioconi che sviluppano da oltre 20 anni a questa parte.
Dai almeno non ha scritto MachineGames merda che sennò mi sentivo offeso da dipendente. :asd:

se sei un dipendente, dicci perchè hanno realizzato Youngblood e sopratutto perchè non mettono un sistema che rilevi quando mi stanno colpendo alle spalle, tipo chesso' una lucetta, perchè ok old school ma se ho nemici da tutte le parti e non mi accorgo che uno stronzetto mi sta sparando alle spalle, non è ne divertente ne realistico ne da skillati, è solo un chiaro difetto di gameplay che la serie si porta dietro.

Vola00
03-11-20, 10:36
I giochi che mi interessavano parecchio 2 anni fà li ho ancora qui in una lista:

Atomic Hearth, non so che fine abbia fatto

Last of Us 2 .... diciamo che magari ci giocherò

Days Gone. Giocato, piaciuto, platinato

Death Stranding. Subito sembrava un gioco strabiliante dai primi trailer alquanto singolari, ma sembra essere un simulatore postino e basta.

Orologio
03-11-20, 11:08
Se i videogiochi fossero fatti per passione e solo perché ci sono delle buone idee ne uscirebbero uno o due all'anno...(ma questo vale anche per i film, telefilm...fino ad arrivare ai libri).

Ma visto che c'è gente che ci lavora e GIUSTAMENTE deve portare a casa la pagnotta, la maggioranza non sono "opere" ma "prodotti".

...e anche le opere devono comunque sottostare a esigenze commerciali e di mercato.

...ad esempio...nei prossimi anni cagheranno fuori una una marea di cyberpunk come è successo con gli zombie.

Vola00
03-11-20, 11:11
Se i videogiochi fossero fatti per passione e solo perché ci sono delle buone idee ne uscirebbero uno o due all'anno...(ma questo vale anche per i film, telefilm...fino ad arrivare ai libri).

Ma visto che c'è gente che ci lavora e GIUSTAMENTE deve portare a casa la pagnotta, la maggioranza non sono "opere" ma "prodotti".

...e anche le opere devono comunque sottostare a esigenze commerciali e di mercato.

...ad esempio...nei prossimi anni cagheranno fuori una una marea di cyberpunk come è successo con gli zombie.

Hmmm

Dove sono i cloni di Witcher 3 ?

Magari qualcuno vale la pena

Absint
03-11-20, 11:14
Bethesda merda sicuro, Ubisoft merda certo, Rockstar uhh che merda dio mio, tutta merda! Cd Projekt Red sai cosa, merda pure loro, visto che c hanno i delay!
Che merda i videogame, eh ovviamente i tempi d'oro, eeeh, ma quelli non torneranno eh no mai signora mia.

Orologio
03-11-20, 11:20
Hmmm

Dove sono i cloni di Witcher 3 ?

Magari qualcuno vale la pena

Witcher 3 è al massimo un punto d'arrivo...un open world fantasy classico ben fatto...

- - - Aggiornato - - -

Vola00
03-11-20, 11:27
Obsidian ?

Cd Projekt red sono sul piedistallo della venerazione per me.

Dopo il successo del Witcher 3 hanno dato aggratis tutte le espansioni e gli addon come ringraziamento.

Ovviamente chi li aveva presi prima se lo è sentito infilare fino in gola.

Ma quale produttore ha fatto una mossa del genere prima di loro?

Absint
03-11-20, 11:29
Bioware se tira fuori un ottimo Dragon Age 4 rischia di tornare top, io li attendo positivamente.

Fruttolo
03-11-20, 11:32
come dire, se Ronaldo fa 50 gol rischia di vincere la classifica marcatori

Orologio
03-11-20, 11:33
Bioware è finita da Mass Effect UNO.

Già gli altri erano operazione di marketing studiate a tavolino.

Dragon Age...non ho mai capito il successo...design scopiazzato dal signore degli anelli e personaggi "emo" come andavano di moda al tempo....e specialmente con la solita trama riciclatissima (Completa missioni per farti amici fazioni/persone e poi con gli amici al tuo fianco affronta il boss finale).

Necronomicon
03-11-20, 11:50
Da quando le uscite di giochi Bioware si sono diradate Queer, Trans, LGBTQ+ e SJW si stanno diffondendo negli altri videogiochi.
Facevano da recinto

Drogato di FPS
03-11-20, 12:14
I giochi che mi interessavano parecchio 2 anni fà li ho ancora qui in una lista:

Atomic Hearth, non so che fine abbia fatto

Last of Us 2 .... diciamo che magari ci giocherò

Days Gone. Giocato, piaciuto, platinato

Death Stranding. Subito sembrava un gioco strabiliante dai primi trailer alquanto singolari, ma sembra essere un simulatore postino e basta.

Pare (pare) che lo sviluppo di Atomic Hearth stia procedendo.
Sebbene con i tempi necessari ai Dev per la release (ese).
Vediamo.
Hope.

TLOU 1/2, dovrei diventare (anche) utente PS5.
Maybe.

Idem per Death Stranding (che mi incuriosisce non poco, lo ammetto).

È disponibile anche su PC, I know.

In ogni caso, il backlog tampona...

Covin
03-11-20, 12:19
se sei un dipendente, dicci perchè hanno realizzato Youngblood e sopratutto perchè non mettono un sistema che rilevi quando mi stanno colpendo alle spalle, tipo chesso' una lucetta, perchè ok old school ma se ho nemici da tutte le parti e non mi accorgo che uno stronzetto mi sta sparando alle spalle, non è ne divertente ne realistico ne da skillati, è solo un chiaro difetto di gameplay che la serie si porta dietro.

Lavoro come 3d artist non come game designer. :asd:
Beh comunque un feedback visivo c'e' in gioco, alla fine si tratta di preferenza e comunque se gia' New Colossus non ti aveva convinto a riguardo in Youngblood il sistema di combattimento e' praticamente lo stesso.

Lord_Barba
03-11-20, 12:19
Dopo il successo del Witcher 3 hanno dato aggratis tutte le espansioni e gli addon come ringraziamento.

Ovviamente chi li aveva presi prima se lo è sentito infilare fino in gola.



Bè, dipende; io ho preso la CE del gioco (quella con la statua di Geralt) e le due espansioni in formato fisico, con dentro i mazzi di carte per giocare a Gwent.

Cioè, eddai. :sisi:

Biocane
03-11-20, 12:28
Lavoro come 3d artist non come game designer. :asd:
Beh comunque un feedback visivo c'e' in gioco, alla fine si tratta di preferenza e comunque se gia' New Colossus non ti aveva convinto a riguardo in Youngblood il sistema di combattimento e' praticamente lo stesso.

cmq i primi 3 mi sono piaciuti molto, sopratutto il primo the new order

- - - Aggiornato - - -


I giochi che mi interessavano parecchio 2 anni fà li ho ancora qui in una lista:

Atomic Hearth, non so che fine abbia fatto

Last of Us 2 .... diciamo che magari ci giocherò

Days Gone. Giocato, piaciuto, platinato

Death Stranding. Subito sembrava un gioco strabiliante dai primi trailer alquanto singolari, ma sembra essere un simulatore postino e basta.

il mio fiuto da segugio mi dice che atomic heart sara' una schifezza senza arte ne parte

Nightgaunt
03-11-20, 13:25
Diablo IV in effetti non vedo l'ora.

Pare che uno dei capoccia del progetto abbia appena mollato, meglio calare le aspettative...

Absint
03-11-20, 16:00
Pare che uno dei capoccia del progetto abbia appena mollato, meglio calare le aspettative...

sigh sob

Angels
03-11-20, 16:08
Pare che uno dei capoccia del progetto abbia appena mollato, meglio calare le aspettative...

A chi ti riferisci?

-jolly-
03-11-20, 16:17
Bioware se tira fuori un ottimo Dragon Age 4 rischia di tornare top, io li attendo positivamente.da quant'è che bioware non tira fuori un gioco decente? a parte che del gruppo originale non è rimasto praticamente nessuno

Absint
03-11-20, 17:01
Però , e non è poco, sull art director posso metterci la mano sul fuoco che sia la persona adatta. Secondo me a livello di estetica sarà molto solido.

Nightgaunt
03-11-20, 17:21
A chi ti riferisci?Ormai seguo pochissimo la Blizzard, era comunque un pezzo grosso del progetto, ma non chiedermi cosa faceva perché ho il disinteresse al massimo.

Quel poco che ho visto di Diablo 4 mi ha lasciato talmente indifferente che potrei scambiarne il footage per una roba cinese da telefono.
Per me Blizzard deve solo fare un remaster decente di Diablo 2 poi è meglio che si dedica a Wow e molla tutto il resto.

Ormai sono andati via TUTTI i vecchi dipendenti, la passione è ZERO.

Absint
03-11-20, 17:27
Ormai seguo pochissimo la Blizzard, era comunque un pezzo grosso del progetto, ma non chiedermi cosa faceva perché ho il disinteresse al massimo.

Quel poco che ho visto di Diablo 4 mi ha lasciato talmente indifferente che potrei scambiarne il footage per una roba cinese da telefono.
Per me Blizzard deve solo fare un remaster decente di Diablo 2 poi è meglio che si dedica a Wow e molla tutto il resto.

Ormai sono andati via TUTTI i vecchi dipendenti, la passione è ZERO.

Bah. Troppo esagerato.

Diablo IV finora quello che si è visto era una figata. Super dark e una intro spettacolare.

Peccato per smottamenti ai piani alti, ma chissà chi era e i motivi.

GenghisKhan
03-11-20, 20:47
Bioware è finita da Mass Effect UNO.

Già gli altri erano operazione di marketing studiate a tavolino.

Dragon Age...non ho mai capito il successo...design scopiazzato dal signore degli anelli e personaggi "emo" come andavano di moda al tempo....e specialmente con la solita trama riciclatissima (Completa missioni per farti amici fazioni/persone e poi con gli amici al tuo fianco affronta il boss finale).

Giocato solo DA:O
Seppur non proprio originalissimo, abbastanza spettacolare, ottimo gameplay, personaggi che ricordo ben fatti, tanto basta

Absint
03-11-20, 21:27
Mass Effect 2 era ottimissimo. Il terzo meno, cmq non male.

Absint
04-11-20, 11:51
I Dontnod cmq meritano assolutamente un posto nella lista.

Remember Me ok meh. Ma era il primo loro. Pace! E cmq aveva delle idee, artisticamente.

LIS è fichissimo, dlc incluso.

e poi una sfilza di cose fiche, Vampyr incluso.

Twin Mirror mi intriga un botto.

Absint
04-11-20, 11:59
Ecco il post iniziale riproposto, cosa aggiungereste?

-Nintendo (delizie e primizie fra tradizione e sperimentazione costante sia software che hardware)
-Cd Projekt Red (gioconi potentoni)
-From Software (hardcore galore)
-Ubisoft (big productions con gran affluenza)
-Capcom (remakes masters, e RE VII e VIII che titillano l'interesse con idee nuove )
-Arkane Studios (sempre raffinatissimi)
-Naughty Dog (spingono la narrazione e la tech forward)
-Santa Monica (action masters)
-Kojima Productions (lo Stanley Kubrick / David Lynch della scena)
EDIT (dimenticanze e aggiunte)
-Rockstar (gli inventori dell'open world come lo conosciamo)
-SuperGiant Games (indie studio che ha tirato fuori solo perle)
-Dontnod (dopo un inizio non super convincente, una lineup super solida, l'evoluzione in chiave moderna dell'adventure punta e clicca con una strizzatina d'occhio a quel sapore da "serie netflix" )
-ID software (da un passato remoto leggendario, a un presente solidissimo, Doom resta ancora "IL" fps action dal ritmo grave)
-IO interactive (Hitman forever, almeno fin'ora, e dopo un lungo passato di tentativi andati bene o male, un presente estremamente stiloso e maturo, e tanta curiosità per le misteriose future IP )

Zephir
04-11-20, 14:01
-IO interactive (Hitman forever, almeno fin'ora, e dopo un lungo passato di tentativi andati bene o male, un presente estremamente stiloso e maturo, e tanta curiosità per le misteriose future IP )
C'e' molto potenziale nella nuova IP :sisi:

-jolly-
04-11-20, 14:34
Mass Effect 2 era ottimissimo. Il terzo meno, cmq non male.ma per favore, mass effect 2 di gran lunga il peggiore a parte il finale ad cazzum del terzo, raccogli il party fai la missioncina di fidelizzazione del membro compi azioni per salvare tutto il party o parte di esso prima della missione finale contro terminator sotto steroidi mandando affanculo l'80% del lore creato nel primo mass

golem101
04-11-20, 14:38
Mass Effect 2 era ottimissimo. Il terzo meno, cmq non male.

Certo. Anche Dragon Age 2 era ottimissimo. :fag:

Absint
04-11-20, 20:07
No, Dragon Age 2 brutto.

Mass Effect 2 era una ficata, per me il migliore dei 3 tutto considerato.

- - - Aggiornato - - -


C'e' molto potenziale nella nuova IP :sisi:

Scrivimi in pm senza rivelare nulla ma dicendo di più

Zephir
04-11-20, 20:21
No, Dragon Age 2 brutto.

Mass Effect 2 era una ficata, per me il migliore dei 3 tutto considerato.

- - - Aggiornato - - -



Scrivimi in pm senza rivelare nulla ma dicendo di piùEh, non è che possa dire molto di più in ogni caso :bua:

Absint
05-11-20, 00:07
Eh, non è che possa dire molto di più in ogni caso :bua:

Piemmami lo stesso, specialmente se usi un Raspberry