PDA

Visualizza Versione Completa : Mi appresto a vedere 11.22.63 [Stephen King]



Conte Zero
08-04-16, 13:10
Stasera non ho nessuna voglia di uscire fare e disfare, mi sa che per le 9 sarò in tuta, sbracato nel letto. Se il videonoleggio si sbriga a consegnarmi quanto richieso, ci scappa una maratona serieTV&Spezia di quelle storiche. :asd:
Avevo letto questo romanzo di King e mi era piaciuto moltissimo (forse è l'unico che ho letto), tanto che poi imploravo in giro di consigliarmi qualcosa di King che donasse almeno in parte lo stesso clima, la stessa magia.
Mi consigliarono IT, ma non mi ha preso molto fin dall'inizio.

Per questa serie ho grosse aspettative; i primi 5 minuti che ho sbirciato erano esaltanti: fotografia splendida, tensione giusta, atmosfera centrata, bel cast.
Ho noleggiato la versione lingua originale - Sub ITA :sisi:
Qualcuno se l'è già sparata?

Glasco
08-04-16, 13:13
piaciuta molto fino a metà e oltre.

poi la storia dell'aMMore m'ha ammorbato un po' tutto.

Conte Zero
08-04-16, 13:25
Vedremo, nello specifico è una delle "storie d'ammore" che meno mi hanno scoglionato nella storia. Dipende da come l'hanno resa nella trasposizione, però.

Glasco
08-04-16, 13:29
ah boh, non posso far confronti, mai sentito nemmeno parlare del libro
lei molto bella, con un accento del sud fantastico. il problema è che toglie spazio a robe più interessanti mettendole in secondo piano.

non sapevo nemmeno il protagonista fosse franco finchè non ho pigiato play alla prima puntata :asd:

Conte Zero
08-04-16, 18:57
Il romanzo è una roba immane. Peccato averlo perso.

Nightgaunt
08-04-16, 19:10
Ci sta la donna mannager iper-competente?

E le quote lucenegliocchi?

GenghisKhan
08-04-16, 19:23
Letto il libro, bello davvero :sisi:

Penso sia l'unica roba decente del Re dopo l'incidente :sisi:

tigerwoods
08-04-16, 20:19
non male la seire tv :sisi:


la bionda è una figa fotonica :sisi:

PistoneViaggiatore
09-04-16, 14:35
Ok, quindi ricalcolando tutto...

-Finire House of Cards Season 4.
-Finire AshvsDead che è rimasta un po' là (perchè la storia del singolo mostro intrusivo mi ha un po' appallicchiato, ma immagino molte cose debbano succedere)
-Spararsi Banshee a ritmo brutal.
-Vedere come si muove questa che ho visto il trailer e mi gusta tutto molto.
-Vedersi la seconda stagione di Boardwalk Empire
EDIT:
-vedere come inizia The People vs OJ Simpson

Ok, non voglio sapere nient'altro di nessun'altra serie mai finchè non vedo tutto ciò.

Ah, voglio trovare l'episodio nell'800 di Sherlock, che ancora non l'ho VISTUTO

Lux !
09-04-16, 14:42
Ok, quindi ricalcolando tutto...

-Finire House of Cards Season 4.
-Finire AshvsDead che è rimasta un po' là (perchè la storia del singolo mostro intrusivo mi ha un po' appallicchiato, ma immagino molte cose debbano succedere)
-Spararsi Banshee a ritmo brutal.
-Vedere come si muove questa che ho visto il trailer e mi gusta tutto molto.
-Vedersi la seconda stagione di Boardwalk Empire
EDIT:
-vedere come inizia The People vs OJ Simpson

Ok, non voglio sapere nient'altro di nessun'altra serie mai finchè non vedo tutto ciò.

Ah, voglio trovare l'episodio nell'800 di Sherlock, che ancora non l'ho VISTUTO
La serie dei pirati con la tua topina preferita è arrivata alla terza stagione, lo sai si?

PistoneViaggiatore
09-04-16, 14:52
La serie dei pirati con la tua topina preferita è arrivata alla terza stagione, lo sai si?

What?? Pirati?? Uff ma quante serie ci sonoooo

CHe topinaaa?!?

Para Noir
09-04-16, 14:54
sono a 1/3 del libro :uhm:

PistoneViaggiatore
09-04-16, 15:11
Ma intendi Black Sails lux?? Ah oddio che c'era cosa...sto ricollegando tutto. Ok ENTRA DI STRAFORO NELLA CLASSIFICA DI QUELLE DA VEDERE.

Domanda: ma una serie medievale senza cagonate fantasy esiste? O anche con cagonate qua e là che mi piacciono un bel po' ma più cruda tipo armature gente sfasciata, castelli arroccati etc?

Lux !
09-04-16, 18:10
Ma intendi Black Sails lux?? Ah oddio che c'era cosa...sto ricollegando tutto. Ok ENTRA DI STRAFORO NELLA CLASSIFICA DI QUELLE DA VEDERE. :snob:


Domanda: ma una serie medievale senza cagonate fantasy esiste? O anche con cagonate qua e là che mi piacciono un bel po' ma più cruda tipo armature gente sfasciata, castelli arroccati etc?

Galavant :jfs3:

freddye78
11-04-16, 12:30
Cominciato a vedere i primi 5 episodi della serie, very good finora :sisi:
Ci sono differenze col romanzo o ricordo male? Tipo il ragazzo che lo aiuta nrl pedinare Osvald? Mi sembra che nel romanzo il protagonista fa da solo :uhm:

tigerwoods
11-04-16, 13:09
finita l'altro dì, tutto benissimo ma il finale è raccontato su un po' troppo in fretta e furia

PistoneViaggiatore
11-04-16, 13:49
Galavant :jfs3:

Ma è un musical ma vaff :bua:

Glasco
11-04-16, 13:50
Ma è un musical ma vaff :bua:no, vacci tu! :mad:

galavant è una chicca

PistoneViaggiatore
11-04-16, 14:50
Ah si?

Artorius Rex
11-04-16, 14:53
ecco dov'eri finito

Zero/2
11-04-16, 14:55
Ma intendi Black Sails lux?? Ah oddio che c'era cosa...sto ricollegando tutto. Ok ENTRA DI STRAFORO NELLA CLASSIFICA DI QUELLE DA VEDERE.

Domanda: ma una serie medievale senza cagonate fantasy esiste? O anche con cagonate qua e là che mi piacciono un bel po' ma più cruda tipo armature gente sfasciata, castelli arroccati etc?

Io ti consiglierei Vikings, con meno castelli ma razzie di villaggi e barcacce vichinghe

PistoneViaggiatore
11-04-16, 15:44
Vikings conosco, vorrei una cosa meno precisata cioè al momento ho bisogno di una pausa da trecce bionde e asce di odino, vorrei una roba più storicheggiante.

Black Sails non c'azzecca ma è roba di pirati quindi appena sarà la vedrò e se è divertente, bene!

Zero/2
11-04-16, 15:50
Nah roba cosi', insomma


https://www.youtube.com/watch?v=sMYmVvyGDF4

Attento, pero', perché i commenti non sono proprio lusinghieri.

Gilgamesh
11-04-16, 15:55
ma è tutto smarmellato :bua:

PistoneViaggiatore
11-04-16, 16:12
Ce potrebbe sta, l ambientazione pare ottima. Che poi in realtà lo so che il best medioevo crudo ce l avrò appena mi vedo Hard to be a God, ma mi serve anche roba piu così. Daie!

Conte Zero
11-04-16, 16:47
Cominciato a vedere i primi 5 episodi della serie, very good finora :sisi:
Ci sono differenze col romanzo o ricordo male? Tipo il ragazzo che lo aiuta nrl pedinare Osvald? Mi sembra che nel romanzo il protagonista fa da solo :uhm:

Esatto, secondo me un "doppio incarico" gli è servito a velocizzare molte parti (mentre Franco fa una cosa, l'altro pedina-registra-fa commissioni) e starci nei tempi.
Non è un brutto personaggio, ma è proprio inventato di sana pianta. Ho notato poi dei tagli, ma si trattava di sotto-trame e aggiunte al romanzo, quindi ok.
Ah, il preside della scuola di Jodie è un figo 8)

- - - Aggiornato - - -


Nah roba cosi', insomma


https://www.youtube.com/watch?v=sMYmVvyGDF4

Attento, pero', perché i commenti non sono proprio lusinghieri.

mi avrebbe interessato, ma fotografia orrida e aspetto da fan fiction amatoriale mi hanno schifato un po'