PDA

Visualizza Versione Completa : [applefaggotry] Apple special event – One More Thing. November 10 – 19.00 CET



Para Noir
02-11-20, 18:59
Siete pronti mothafuckas? :smugdance: come se non fosse bastato l'evento iPhone a far diventare il 2020 uno dei migliori anni della storia, Apple ci titilla di nuovo con un altro evento, questa volta per imporsi come leader mondiale anche nelle cpu da computer con i nuovi Mac basati su APPLE SILICON. intel lo lasciamo agli sfigherz con le lucine nella tastiera :ciaociao:

Also forse altre cose


https://www.youtube.com/watch?v=5AwdkGKmZ0I

DICKS OUT

Tene
02-11-20, 19:16
Perché i macbook pro non hanno la tastiera retroilluminata? :fag:

hoffmann
02-11-20, 20:15
Edit. Forse ho capito ora :asd:

fulviuz
02-11-20, 20:29
Stringete bene con il saratoga ultrasigillante le chiappe così quando APPLE vi spanerà l'ano il piacere sarà ELEVATO INFINITO

Para Noir
02-11-20, 22:22
Perché i macbook pro non hanno la tastiera retroilluminata? :fag:

A un colore va bene

A MILLE colori no :smug:

WhiteMason
02-11-20, 23:34
Questa volta il titolo mi piace proprio, sono pronto.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

megalomaniac
02-11-20, 23:38
Che anno MAGICO e ricco di EVENTI

Tene
02-11-20, 23:55
A un colore va bene

A MILLE colori no :smug:

L'importante è che il colore lo scelga Tim, non vorrei che scegliendo da solo io possa incorrere in un errore :snob:

Mdk
03-11-20, 09:05
Sembra il vecchio con l'Alzheimer.. "ah, un'altra cosa, aspettate, non andate via, mi sono ricordato ora!"

Kinto
03-11-20, 11:12
A un colore va bene

A MILLE colori no :smug:

e l'immagine d'anteprima del video di presentazione ha tante sfumature di colore come una delle mille bandiere lgbt :asd:

megalomaniac
03-11-20, 11:13
in b4 nuova tastiera PRIDE

Para Noir
03-11-20, 12:54
Una tastiera pride sarebbe l'unico modo per farmi accettare i mille colori

MY BODY
IS READY

il_guru
03-11-20, 14:22
Noooo che poi mi tocca cambiare l'iMac :paura:

Absint
03-11-20, 15:52
Mi segno, voglio sapere tutto.

Vola00
03-11-20, 16:44
Quella battuta “one more thing” ormai la hanno riscaldata così tante volte che mi da perfino fastidio ormai.

Idem come “Stay hungry”

Gnappo
03-11-20, 16:45
Drone a forma di cazzo

hoffmann
03-11-20, 16:53
Curiosissimo di vedere che processori per pc tirano fuori.
Dopotutto il mio iMac ha quasi 7 anni e nel giro di un paio d’anni lo dovrei cambiare :uhm:

Para Noir
03-11-20, 21:23
Memories

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201103/f2bedf76d5d3acfc3ba02c1f22ea644a.jpg

Para Noir
03-11-20, 21:28
Also obviously

https://twitter.com/martinlasek/status/1323532465349296129

Nightgaunt
03-11-20, 22:25
Curiosissimo di vedere che processori per pc tirano fuori.
Dopotutto il mio iMac ha quasi 7 anni e nel giro di un paio d’anni lo dovrei cambiare :uhm:Ma a che serve il processore su un Mac?

Instagram e Facebook hanno requisiti molto alti?

hoffmann
04-11-20, 06:39
Ma a che serve il processore su un Mac?

Instagram e Facebook hanno requisiti molto alti?
Non usando nessuno dei due non ne ho idea :asd:

Mdk
04-11-20, 08:57
Non usando nessuno dei due non ne ho idea :asd:

E quindi che ci fai, guardi lo screensaver?
O è solo per arredamento? In questo sarebbe giustificato il prezzo che si allinea ad altre "opere d'arte di design" che come lui sono tanto orrende quanto inutili

Absint
04-11-20, 09:07
Io al momento sto lavorando in remoto da un macbook pro del 2011, e muove tutto il necessario (photoshop) molto bene

Vola00
04-11-20, 09:56
Io al momento sto lavorando in remoto da un macbook pro del 2011, e muove tutto il necessario (photoshop) molto bene

Ricordati di metter l'arcobaleno ovunque e comunque

Para Noir
04-11-20, 10:25
Mia morosa usa ancora un MacBook del 2009 con intel P8200 boh e ci fa qualsiasi cosa senza problemi (Matlab ecc.) :asd: sono macchine immortali

Tene
04-11-20, 13:06
Il senza problemi è sempre relativo :asd:
Anche io ho un PC del 2009 che fa quello che deve senza problemi (da quando gli ho messo un SSD, prima era la morte) ma quando lo confronto al PC ufficiale del 2017.. Insomma :asd:

Ormai sono passati i tempi dei PC vecchi che non possono fare qualcosa, tutti fanno tutto, ma a che velocità?

megalomaniac
04-11-20, 15:32
La pubblicità del 12 Pro che passa in TV è molto figa


https://www.youtube.com/watch?v=NTM0JhTi028&ab_channel=AppleAds

Para Noir
10-11-20, 17:02
Vi eravate per caso DIMENTICATI dell'evento dell'anno? Stavate forse cercando di USCIRE in barba al coprifuoco per bere spriss?

No cicci belli, fra 2 ore piantate il culo qui o su YouTube e vi slacciate i pantaloni come tutti, in cerchio, E POI VIA DI FAPFAPFAPFAPFAPFAPFPAFP

Fulviuz può fare uououo se vuole

megalomaniac
10-11-20, 17:12
Io stavo riflettendo su una cosa

Allo stato attuale iPhone 12 e iPhone 11 Pro hanno uno street price molto simile di 800/900€

Ha davvero senso comprarsi il 12 per avere l'ultimo modello?

So già la tua risposta PARA

Ma io rimarrei in dubbio

Para Noir
10-11-20, 17:18
Ci penso anche io, ma il design tondo mi ha davvero rotto le palle. E comunque mediamente perdi un anno di supporto. Io andrei di 12 e amen se ho una fotocamera in meno. Certo l'ideale sarebbe aspettare 6 mesi e prendere il 12 pro sotto i 1000

magen1
10-11-20, 17:26
puoi sempre comprarli entrambi, cazzo ti frega, tanto i soldi non sono un problema, basta un prestito 8)
prima di ordinare però aspetta i nuovi macbook così prendi anche quelli in un sol colpo :thumbup:

Para Noir
10-11-20, 17:35
beh OVVIO, con apple silicon sia su cellulare che computer si sincronizza tutto meglio

Dadocoso
10-11-20, 17:38
puoi sempre comprarli entrambi, cazzo ti frega, tanto i soldi non sono un problema, basta un prestito 8)
prima di ordinare però aspetta i nuovi macbook così prendi anche quelli in un sol colpo :thumbup:

un sol colpo di reni 8)

megalomaniac
10-11-20, 17:53
Il 12 ha la grandangolare come seconda fotocamera? Perde la zoom 2x?

Para Noir
10-11-20, 18:12
yep

megalomaniac
10-11-20, 18:32
Che poi se ci pensi bene Piero,
ci metti sicuramente su una cover sul 12
e allora addio bordi, te lo stonda di nuovo
meno ma te lo stonda

Para Noir
10-11-20, 18:58
12 da 128 già sceso a 950


HEY AMICI 3 MINUTI GOGOGO

- - - Aggiornato - - -


Che poi se ci pensi bene Piero,
ci metti sicuramente su una cover sul 12
e allora addio bordi, te lo stonda di nuovo
meno ma te lo stonda

no la cover del 12 è bella quadratozza

il_guru
10-11-20, 19:48
Beh beh beh , sulla carta non male. Mi intriga molto il futuro del chip ottimizzato per Machine Learning sui dei desktop

Para Noir
10-11-20, 19:53
che bombe, stessi prezzi e cpu che danno fuoco a intel e anche con dissipazione passiva come nell'air

raistlin85
10-11-20, 20:14
Mia morosa usa ancora un MacBook del 2009 con intel P8200 boh e ci fa qualsiasi cosa senza problemi (Matlab ecc.) :asd: sono macchine immortali

matlab dovrebbe andar bene anche su un vecchio olivetti 386 :asd:

Comunque povera intel, la stanno sfanculando praticamente tutti.

fulviuz
10-11-20, 20:16
Throttling uòuòuò?

raistlin85
10-11-20, 20:32
comunque tanto di cappello... processore a 5nm anche sui PC.

magen1
10-11-20, 20:37
Visto nulla ma sono contento, è sempre buono il terremoto per spezzare il "cartello" della monotonia fisso al 2% incrementale di anno in anno.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Para Noir
10-11-20, 20:40
va il doppio di un intel e dissipa la metà, è finita l'era del throttling

tra l'altro prezzi invariati o, incredibilmente, più bassi

sto già adocchiando il mini con 512SSD e 16GB di ram a 1200, basta che scenda un po' su amazon e BAM

Dadocoso
10-11-20, 21:31
lato gpu hanno annunciato qualcosa?

hoffmann
10-11-20, 21:42
lato gpu hanno annunciato qualcosa?
Il processore M1 ne integra una made in Apple (la ram è condivisa tra cpu e gpu).
Immagino sia una versione evoluta di quella presente nel processore A12Z.

Dadocoso
10-11-20, 21:45
e con programmi piú pesante tipo editing video/3d hanno fatto vedere qualcsa?

hoffmann
10-11-20, 21:51
e con programmi piú pesante tipo editing video/3d hanno fatto vedere qualcsa?
Da quel che si è visto sembra andare benone, ma io non sono del mestiere. Il video della presentazione è disponibile sul sito Apple.

Dadocoso
10-11-20, 22:02
madonna la presentazione é un'insulto all'intelligenza. 3X faster! 5X faster than 98% than the best selling pc in its class. 6X faster the previous mac, 2.5x faster than a big mac! :rotfl:

Comunque sono onestamente curioso di vedere come vanno questi chip, ma credo dovremo aspettare qualche test serio :asd:

PS: prima cosa che fanno vedere per il mac book air: videogames :smugrandom:

hoffmann
10-11-20, 22:12
madonna la presentazione é un'insulto all'intelligenza. 3X faster! 5X faster than 98% than the best selling pc in its class. 6X faster the previous mac, 2.5x faster than a big mac! :rotfl:

Comunque sono onestamente curioso di vedere come vanno questi chip, ma credo dovremo aspettare qualche test serio :asd:

PS: prima cosa che fanno vedere per il mac book air: videogames :smugrandom:
Prima presentazione Apple che vedi? :asd:

Absint
10-11-20, 22:41
Io posso dire che dal mio macbook 2011 al mio nuovo laptop lenovo thinkpad x1 4k con quadro p1000 i7 e 32 giga di ram vedo un bel balzello in avanti e ci lavoro benone, da oggi sono ufficialmente un laptoppato di windows

Ma se in futuro...nah che dico...tanto dovrò sempre poter avviare giochi e i giochi vanno con windows...che cojoni sta storia! Ciaone appol!
Però ancora nutro gran curiosità sui nuovi macbook pro mo poi mi guardo la presentazione!!

Para Noir
10-11-20, 22:51
madonna la presentazione é un'insulto all'intelligenza. 3X faster! 5X faster than 98% than the best selling pc in its class. 6X faster the previous mac, 2.5x faster than a big mac! :rotfl:

Comunque sono onestamente curioso di vedere come vanno questi chip, ma credo dovremo aspettare qualche test serio :asd:

PS: prima cosa che fanno vedere per il mac book air: videogames :smugrandom:

Queste presentazioni sono fatte per la gente comune. Se vuoi altro prendi i vecchi benchmark e fai la moltiplicazione o aspetta quelli reali tra una settimana :asd:

Questo M1 è la nuova CPU base, credo M stia per mobile, dove l’imperativo è l’efficienza. Rende molto più prestanti computer “normali”, nessuno fa editing serio su un 13”. Per il 16” e gli iMac dei prossimi mesi hanno sicuramente in serbo roba ancora più cazzuta.

fulviuz
10-11-20, 22:57
Io posso dire che dal mio macbook 2011 al mio nuovo laptop lenovo thinkpad x1 4k con quadro p1000 i7 e 32 giga di ram vedo un bel balzello in avanti e ci lavoro benone, da oggi sono ufficialmente un laptoppato di windows

Ma se in futuro...nah che dico...tanto dovrò sempre poter avviare giochi e i giochi vanno con windows...che cojoni sta storia! Ciaone appol!
Però ancora nutro gran curiosità sui nuovi macbook pro mo poi mi guardo la presentazione!!

No beh, lato laptop con windows o spendi sui 1000€ o hai immondizia in mano.
E la situazione è migliorata perché ora anche sui 400 euro montano gli ssd.
Uno o due anni fa con mezzo stipendio da cristiano ti accattavi il solito portatile con l'hd meccanico che era lento impestato.
Me ne è capitato uno (HP) di circa 3 anni fa, una merda lenta lenta lenta lenta lenta lenta lenta lenta inusabile, per aprire word 2 minuti.
Su windows 98 lo aprivo in un secondo nel 1999.
Ci credo che una sfilza di persone ha scelto Apple per il lato LAPTOP della vita.
Ancora vedo passando raramente in qualche centro commerciale sfilze di portatili neri e mi vien il disgusto a toccarli con lo sguardo perché ricordo che quando li sistemavo erano un incubo di lentezza e agonia. MADONNA CHE MERDA I PORTATILI. Non riesco ancora a sopportarli, nemmeno con gli ssd e gli i7 overclockati.

Dadocoso
10-11-20, 23:17
Io posso dire che dal mio macbook 2011 al mio nuovo laptop lenovo thinkpad x1 4k con quadro p1000 i7 e 32 giga di ram vedo un bel balzello in avanti e ci lavoro benone, da oggi sono ufficialmente un laptoppato di windows

Ma se in futuro...nah che dico...tanto dovrò sempre poter avviare giochi e i giochi vanno con windows...che cojoni sta storia! Ciaone appol!
Però ancora nutro gran curiosità sui nuovi macbook pro mo poi mi guardo la presentazione!!

momento momento momento... momento momento momento... momento.

https://thumbs.gfycat.com/ZigzagClumsyFly-size_restricted.gif

ti sei comprato un laptop nuovo? E manco hai aperto un topic??

WhiteMason
10-11-20, 23:24
No beh, lato laptop con windows o spendi sui 1000€ o hai immondizia in mano.
E la situazione è migliorata perché ora anche sui 400 euro montano gli ssd.
Uno o due anni fa con mezzo stipendio da cristiano ti accattavi il solito portatile con l'hd meccanico che era lento impestato.
Me ne è capitato uno (HP) di circa 3 anni fa, una merda lenta lenta lenta lenta lenta lenta lenta lenta inusabile, per aprire word 2 minuti.
Su windows 98 lo aprivo in un secondo nel 1999.
Ci credo che una sfilza di persone ha scelto Apple per il lato LAPTOP della vita.
Ancora vedo passando raramente in qualche centro commerciale sfilze di portatili neri e mi vien il disgusto a toccarli con lo sguardo perché ricordo che quando li sistemavo erano un incubo di lentezza e agonia. MADONNA CHE MERDA I PORTATILI. Non riesco ancora a sopportarli, nemmeno con gli ssd e gli i7 overclockati.

Fortemente, this

Fulviuz, sì, asd, è successo qualcosa lì, ci sono stati alcuni anni, diversi, in cui se avevi avuto un po' di esperienza, SAPEVI che aprire Word ti avrebbe fatto male, asd

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Zephir
10-11-20, 23:42
momento momento momento... momento momento momento... momento.

https://thumbs.gfycat.com/ZigzagClumsyFly-size_restricted.gif

ti sei comprato un laptop nuovo? E manco hai aperto un topic??:rotfl:

Absint
10-11-20, 23:51
momento momento momento... momento momento momento... momento.

https://thumbs.gfycat.com/ZigzagClumsyFly-size_restricted.gif

ti sei comprato un laptop nuovo? E manco hai aperto un topic??

Perché non l ho comprato, altrimenti avrei preso qualcosa di più spinto sul lato gpu. L ho potuto AVERE.

Quindi non mi lamento essendo un deal irrinunciabile che mi ha tolto il peso della spesa.

:sisi: per ora c ho lavorato su photoshop e tutto ok, mo appena provo meglio altre cose apro un topic e ne parlo!!

magen1
11-11-20, 00:09
Qualcosa non va, o non sapete lavorare o lavorate tutti per produzioni hollywoodiane.
Io col mio toshiba del 2014, con un i5 dual core, 6gb di ram e la gpu integrata hd4400 riesco senza alcun problema a lavorare:
-con photoshop foto raw da 45megapixel
-montare video fhd (anche 4k ma senza riproduzione, prodotte con telecamere sony semiprofessionali)
-renderizzare roba fotogrammetrica e lavorarla con blender

Cioè, tutto tondo lavori on the go, se volessi fare qualcosa di piú spinto starei un po' strettino ma tra strettino a "non posso farlo" ce ne passa.

Qualcosa non quadra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fruttolo
11-11-20, 00:22
ma che cazzo dici magen :rotfl:

Tene
11-11-20, 00:27
Penso intenda che a volte la gente ne parla come se o hai un thread ripper o photoshop non si avvia nemmeno :asd:

Para Noir
11-11-20, 00:33
Beh anch’io faccio tutte quelle cose col MacBook del 2015. Quando si parla di roba spinta credo si intenda 4K, 3D evoluto ecc. non certo video 1080 e foto della reflex

raistlin85
11-11-20, 00:46
madonna la presentazione é un'insulto all'intelligenza. 3X faster! 5X faster than 98% than the best selling pc in its class. 6X faster the previous mac, 2.5x faster than a big mac! :rotfl:

Comunque sono onestamente curioso di vedere come vanno questi chip, ma credo dovremo aspettare qualche test serio :asd:

PS: prima cosa che fanno vedere per il mac book air: videogames :smugrandom:È una cosa così stupida che però tantissimi produttori hanno copiato.

Una volta lessi sul sito ufficiale: "Il Samsung note migliore di sempre" :asd:

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Para Noir
11-11-20, 01:10
Infatti sembra stupida solo a voi, è geniale. E quella fogna di Samsung sempre dietro, a copiare. Per il Galaxy S20sarcazzo hanno copiato i colori e la disposizione grafica delle pubblicità dell’iPhone 11. Sempre indietro di 1 anno a inseguire sti terroni cinesi

Tene
11-11-20, 07:07
Il tal dei tali migliori di sempre mi sembra l'abbia usato AMD anche per la presentazione dei suoi processori :asd:

Absint
11-11-20, 08:22
É importante che dadocoso legga il mio post.

megalomaniac
11-11-20, 09:45
Che evoluzione (non ci sono ancora i nuovi chip M1 però è una escalation notevole)


https://uploads.disquscdn.com/images/56f8d38667b97fb06629f3cc23b404dac71a5d39c8893c3406 e67a6840f482fd.png

Dadocoso
11-11-20, 09:46
Beh io sul mio laptop del 2016 ci faccio roba abbastanza spinta, render su blender, video editing e via dicendo. Cosa che sul mac non ci fai.

Comunque guardando un po' piú a fondo le notizie, secondo me questa generazione é da saltare a pié pari. Sono il primo a dirmi interessato alle cpu ARM applicate a computer piú performanti, ma questa generazione é chiaramente una transizione che apple probabilmente cestinerá in meno di un anno. Manco ci sará photoshop per un altro anno con apple silicon (almeno senza rosetta) :asd: Oltretutto é lecito aspettarsi miglioramenti sensibili per la prossima generazione, visto che stanno iniziando ora a produrli.

Altra cosa, si conferma il trend di chiusura totale dell'ecosistema. Sono sicuramente in una posizione piú forte rispetto agli anni 90, quindi dubito verranno relegati di nuovo alla super nicchia come allora, ma boh... vedremo.


È una cosa così stupida che però tantissimi produttori hanno copiato.

Una volta lessi sul sito ufficiale: "Il Samsung note migliore di sempre" :asd:

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk


Infatti sembra stupida solo a voi, è geniale. E quella fogna di Samsung sempre dietro, a copiare. Per il Galaxy S20sarcazzo hanno copiato i colori e la disposizione grafica delle pubblicità dell’iPhone 11. Sempre indietro di 1 anno a inseguire sti terroni cinesi

infatti ho detto é un insulto all'intelligenza, non che non sia un metodo di comunicazione stupido. Quindi l'insulto dipende solo dalla quantitá della suddetta caratteristica (l'intelligenza) nell'audience :fag: E questo ovviamente vale per qualsiasi clientela, non solo quella apple. Sono piuttosto misantropico oggigiorno :asd:


É importante che dadocoso legga il mio post.

Tranquillo, letto. Attendo trepidante l'apertura del topic. Sono anche curioso di sapere come ti va blender su quella config

Para Noir
11-11-20, 09:57
infatti ho detto é un insulto all'intelligenza, non che non sia un metodo di comunicazione stupido. Quindi l'insulto dipende solo dalla quantitá della suddetta caratteristica (l'intelligenza) nell'audience :fag: E questo ovviamente vale per qualsiasi clientela, non solo quella apple. Sono piuttosto misantropico oggigiorno :asd:

È molto semplice. Per quanto Apple lo dica o ci creda (dubito), i Mac non sono fatti per roba intensiva. Devi fare roba "seria" come quella detta prima? Comprati un windows con 64GB di ram, ti costa sicuramente meno.

Se devi farci grafica 2d, 3d leggero, musica, codice e il 99% di quello che fa un professionista comune, o un utente normale, vanno benissimo. Apple è per la vita di tutti i giorni. Apple è per avere un telefono che funziona sempre senza sbattimenti, un computer che funziona sempre, un tablet che ci fai quasi le stesse cose di un computer. Apple è fatto per vivere in maniera più facile, sbattendosene del PERCHÈ sia tutto così facile. Cosa gliene frega ad una vecchia che nel suo iPhone c'è un chip A14 veloce quanto la cpu di un desktop? Un cazzo, ma sa che avrà un telefono veloce e senza problemi e aggiornato per 5-6 anni. Questi Mac idem, sono più veloci di altri computer nell'uso comune, scaldano meno, durano di più. Stop. Chi compra un Mac intel ora per me è un coglione.

Dadocoso
11-11-20, 10:00
Chi compra un Mac intel ora per me è un coglione.

Para sei un repubblicano della apple

Para Noir
11-11-20, 10:11
Para sei un repubblicano della apple

Per me dici cose senza senso. L'architettura di questo M1 sarà identica nei prossimi processori. Ci saranno processori più veloci a breve? Chiaro. Hanno semplicemente sbattuto la cpu nuova nei vecchi chassis? Ovvio. E per quale motivo sarebbe da saltare se uno voleva prendersi un Air base per studio? La transizione durerà un paio d'anni, e Rosetta 2 fa andare le app come e probabilmente meglio di prima. Per quale motivo dovrei prendere un Mac con i vecchi processori intel in qualche fondo di magazzino? Parlo dei modelli entry level con gli intel base. Infatti nello store sono rimasti quelli con gli intel di fascia più alta.

Per fortuna io non faccio cose intensive, e infatti quello che mi farebbe più gola se non fosse che alla fine sto quasi sempre in studio attaccato a uno schermo 4K sarebbe l'Air. Piccolissimo, dissipazione passiva, che vuoi di più? :sbav: quando cambierò questo o prendo un Mini, o un iMac giusto per lo schermo di qualità, o se vedo che dovrò girare (ogni tanto mi capita) prenderò un Pro. Tassativamente APPLE SILICON

E per fortuna sono un consolaro per cui dei giochi me ne batto il cazzo

Dadocoso
11-11-20, 10:46
Per me dici cose senza senso. L'architettura di questo M1 sarà identica nei prossimi processori. Ci saranno processori più veloci a breve? Chiaro. Hanno semplicemente sbattuto la cpu nuova nei vecchi chassis? Ovvio. E per quale motivo sarebbe da saltare se uno voleva prendersi un Air base per studio? La transizione durerà un paio d'anni, e Rosetta 2 fa andare le app come e probabilmente meglio di prima. Per quale motivo dovrei prendere un Mac con i vecchi processori intel in qualche fondo di magazzino? Parlo dei modelli entry level con gli intel base. Infatti nello store sono rimasti quelli con gli intel di fascia più alta.

Per fortuna io non faccio cose intensive, e infatti quello che mi farebbe più gola se non fosse che alla fine sto quasi sempre in studio attaccato a uno schermo 4K sarebbe l'Air. Piccolissimo, dissipazione passiva, che vuoi di più? :sbav: quando cambierò questo o prendo un Mini, o un iMac giusto per lo schermo di qualità, o se vedo che dovrò girare (ogni tanto mi capita) prenderò un Pro. Tassativamente APPLE SILICON

E per fortuna sono un consolaro per cui dei giochi me ne batto il cazzo

e grazie al cazzo. Dicevo che peró se hai giá un mac che tanto fa tutto quello che devi fare da 40anni, come hai detto te, non lo cambierei ora. Aspetterei un annetto o due che vedrai che l'apple silicon si stabilizza un po', IMHO. Tutto qui. Poi oh il senso delle cose é spesso molto soggettivo, non dobbiamo vedere lo stesso senso nelle cose. Puoi giá comprarti tutta la linea con apple silicon, non saró certo io a fermarti :asd:

Para Noir
11-11-20, 10:53
e grazie al cazzo. Dicevo che peró se hai giá un mac che tanto fa tutto quello che devi fare da 40anni, come hai detto te, non lo cambierei ora. Aspetterei un annetto o due che vedrai che l'apple silicon si stabilizza un po', IMHO. Tutto qui. Poi oh il senso delle cose é spesso molto soggettivo, non dobbiamo vedere lo stesso senso nelle cose. Puoi giá comprarti tutta la linea con apple silicon, non saró certo io a fermarti :asd:

Sì ma questa idea che quando esce apple silicon la gente inizia a urlare per la casa e lancia il vecchio mac dalla finestra è tua e solo tua eh :asd: fra due anni la transizione sarà forse completa, ma apple non è la prima volta che cambia architettura e uno, se ha bisogno, può comprarli ora e aspettarsi zero problemi :boh2:

Ora perdonami ma vado in giro a urlare per la casa

Dadocoso
11-11-20, 10:59
Sì ma questa idea che quando esce apple silicon la gente inizia a urlare per la casa e lancia il vecchio mac dalla finestra è tua e solo tua eh :asd: fra due anni la transizione sarà forse completa, ma apple non è la prima volta che cambia architettura e uno, se ha bisogno, può comprarli ora e aspettarsi zero problemi :boh2:

Ora perdonami ma vado in giro a urlare per la casa

ma perché? Ma dove ho detto che la gente inizia a urlare per la casa e gettare il vecchio mac?? :bua:

magen1
11-11-20, 11:06
a me fregauncaz, interessa solo il boost che portera' immancabilmente sulla concorrenza; e si, come ha riassunto Tene.

Para Noir
11-11-20, 11:20
ma perché? Ma dove ho detto che la gente inizia a urlare per la casa e gettare il vecchio mac?? :bua:

Hai detto "questa generazione é da saltare a pié pari" come se uno a cui servisse un computer ora dovesse non comprarli :asd: se invece intendevi che uno che può tenere duro è meglio che aspetti allora ovviamente ok :asd:

fulviuz
11-11-20, 13:15
Qualcosa non va, o non sapete lavorare o lavorate tutti per produzioni hollywoodiane.
Io col mio toshiba del 2014, con un i5 dual core, 6gb di ram e la gpu integrata hd4400 riesco senza alcun problema a lavorare:
-con photoshop foto raw da 45megapixel
-montare video fhd (anche 4k ma senza riproduzione, prodotte con telecamere sony semiprofessionali)
-renderizzare roba fotogrammetrica e lavorarla con blender

Cioè, tutto tondo lavori on the go, se volessi fare qualcosa di piú spinto starei un po' strettino ma tra strettino a "non posso farlo" ce ne passa.

Qualcosa non quadra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pure io con un toshiba A10 cazz'era ci facevo girare autocad con 7000 livelli, però era DOLORE.
Non per niente ormai quel portatile è MORTO. :bua:

- - - Aggiornato - - -

https://uploads.disquscdn.com/images/56f8d38667b97fb06629f3cc23b404dac71a5d39c8893c3406 e67a6840f482fd.png

Ma siam sicuri che un ARM liquidi un 10900K così? :uhm:

Dadocoso
11-11-20, 14:12
Pure io con un toshiba A10 cazz'era ci facevo girare autocad con 7000 livelli, però era DOLORE.
Non per niente ormai quel portatile è MORTO. :bua:

- - - Aggiornato - - -

https://uploads.disquscdn.com/images/56f8d38667b97fb06629f3cc23b404dac71a5d39c8893c3406 e67a6840f482fd.png

Ma siam sicuri che un ARM liquidi un 10900K così? :uhm:

probabilmente lo fará (se lo fará) nel software fatto per girare esclusivamente su apple, con librerie super proprietarie. Sicuramente verró smentito, ma dubito che facendo un confronto apple to apple (lulz) il chip di apple possa competere. Vedremo.

Absint
11-11-20, 14:19
Io alla fine su un pc desktop/laptop ho due esigenze che spostano l attenzione a Windows, anzi tre:
1- Determinante: devo poter far girare giochi. Non solo perchè ci gioco, ma perchè ci devo lavorare (caso piu´comune: apro il gioco per prendere screenshots su cui lavoro, succede spessissimo in Concept Art)
2- Meno determinante per ora ma lo diventera´sempre di piu´: devo poterci fare 3d nella maniera che dico io, Zbrush rapido e Blender con Eevee render rapido.
3- Costo: meno spendo piu´sono felice.

VOLEVO LO SAPESTE TUTTI.

Dado, appena provo Blender etc ti faccio sapere come va con sto laptop, speriamo bene!

Para Noir
11-11-20, 14:41
Io alla fine su un pc desktop/laptop ho due esigenze che spostano l attenzione a Windows, anzi tre:
1- Determinante: devo poter far girare giochi. Non solo perchè ci gioco, ma perchè ci devo lavorare (caso piu´comune: apro il gioco per prendere screenshots su cui lavoro, succede spessissimo in Concept Art)
2- Meno determinante per ora ma lo diventera´sempre di piu´: devo poterci fare 3d nella maniera che dico io, Zbrush rapido e Blender con Eevee render rapido.
3- Costo: meno spendo piu´sono felice.

VOLEVO LO SAPESTE TUTTI.

Dado, appena provo Blender etc ti faccio sapere come va con sto laptop, speriamo bene!

È un vero peccato. Se fossi nei tuoi panni userei un computer windows per lavorare e un mac per farmi i cazzi miei

- - - Aggiornato - - -

Ma il ritorno del pc guy ve lo siete perso?


https://www.youtube.com/watch?v=B_2aHMRXCWI

Fruttolo
11-11-20, 14:50
asd dai simpatico

Dadocoso
11-11-20, 15:50
che musichetta tenera

Absint
11-11-20, 16:42
È un vero peccato. Se fossi nei tuoi panni userei un computer windows per lavorare e un mac per farmi i cazzi miei




No, a me piace avere UNA cosa di tutto, specialmente se va nello zaino

Absint
11-11-20, 17:20
Cmq io capisco tutto, ma quando vedo questo, non riesco a non pensare che la apple dovrebbe fare un monitor (di fascia di prezzo fattibile) tutto suo

https://i.postimg.cc/dVWj5kDg/image.png

Cioe` qual è esattamente lo scenario di utilizzo di un mac mini?
Para tu come lo usi?
Lo colleghi a cosa esattamente? a un monitor quale?

il_guru
11-11-20, 17:27
Cmq io capisco tutto, ma quando vedo questo, non riesco a non pensare che la apple dovrebbe fare un monitor (di fascia di prezzo fattibile) tutto suo

https://i.postimg.cc/dVWj5kDg/image.png

Cioe` qual è esattamente lo scenario di utilizzo di un mac mini?
Para tu come lo usi?
Lo colleghi a cosa esattamente? a un monitor quale?

È un normalissimo desktop

Absint
11-11-20, 17:32
È un normalissimo desktop

Si, questo e` chiaro, ma la mia domanda viene dal discorso:
esistono gli imac. Che hanno lo schermo brutal beauty tipico mac.
Poi esistono i mini mac, che però o usi uno schermo ultra pro e costoso apple (come si chiamava...xsr display o come caspita era) oppure usi per forza un "terze parti" tipo un dell o quel che sia.

Secondo me sta cosa deve cambiare.

Cioe` o uno diventa un utilizzatore apple fatto e finito, oppure mischiare allora meglio evitare proprio.

PURISMO o niente!

(anche io ho un ipad pro e lo adoro, e tutto il resto ormai sono windows based, ma che devo fare, sono solo un povero essere umano! )

megalomaniac
11-11-20, 17:32
Cmq io capisco tutto, ma quando vedo questo, non riesco a non pensare che la apple dovrebbe fare un monitor (di fascia di prezzo fattibile) tutto suo

https://i.postimg.cc/dVWj5kDg/image.png

Cioe` qual è esattamente lo scenario di utilizzo di un mac mini?
Para tu come lo usi?
Lo colleghi a cosa esattamente? a un monitor quale?

https://www.apple.com/pro-display-xdr/

Absint
11-11-20, 17:34
https://www.apple.com/pro-display-xdr/

Ecco appunto.

Ma è troppo il gap, spendi migliaia di euro per un display e poi magari solo 1000 per un mac mini...

Io voglio un monitor da 1000 euro per fare il paio scusa, allineare i due budget.

magen1
11-11-20, 18:04
para e la gente che lo compra lo collega alla tv, e poi se compri un mac e' per l'OS, mica perche' ti fa vedere bene le foto :asd:

Absint
11-11-20, 18:25
Si ma lo collega alla tv per farci cosa

Absint
11-11-20, 19:13
Para, altra domanda:
ma e' vero che adesso tra ipad, macbook etc, utilizzando tutti big sur e stessi componenti interni etc...tutte le app funzionano indifferentemente su ogni device apple?
Ma significa anche che un photoshop "da desktop" , non appena reso completamente compatibile su macbook, diventera' installabile tale e quale su ipad?

O funziona solo "da mobile a desktop/laptop" ?

com'e' sta storia? :uhm: vorrei capire meglio.

magen1
11-11-20, 19:36
Para, altra domanda:
ma e' vero che adesso tra ipad, macbook etc, utilizzando tutti big sur e stessi componenti interni etc...tutte le app funzionano indifferentemente su ogni device apple?
Ma significa anche che un photoshop "da desktop" , non appena reso completamente compatibile su macbook, diventera' installabile tale e quale su ipad?

O funziona solo "da mobile a desktop/laptop" ?

com'e' sta storia? :uhm: vorrei capire meglio.
è stato detto nel video di presentazione.
le app iOS saranno nativamente supportate su macOS e il software x86 x64 è emulato col Rosetta

in merito ai software concepiti per desktop su mobile, non ricordo se abbiano detto qualcosa, credo di no perchè sarebbero poco ottimizzati per essere usati col solo touch.

Absint
11-11-20, 19:44
Qualcuno qua dentro pensa di prendere un macbook pro 13 con M1 e provare un po' di softwares con Rosetta2 ?


Un'altra cosa che mi piacerebbe capire e' come le gpu integrate nuove di questi M1 si comporteranno con varie robe...
per dire esempi a caso:


-Blender Eevee
-Giochi compatibili con mac tipo roba Blizzard

Para Noir
11-11-20, 20:03
Cmq io capisco tutto, ma quando vedo questo, non riesco a non pensare che la apple dovrebbe fare un monitor (di fascia di prezzo fattibile) tutto suo

https://i.postimg.cc/dVWj5kDg/image.png

Cioe` qual è esattamente lo scenario di utilizzo di un mac mini?
Para tu come lo usi?
Lo colleghi a cosa esattamente? a un monitor quale?

Monitor IPS 27" 4K che uso in HiDPI. Ci faccio web e grafica e ci lavoro da dio. Il vantaggio principale è il collo. Se lavorassi al portatile 8 ore avrei la schiena distrutta, per me è assolutamente improponibile. Il Mac Mini sarebbe per non rovinare il portatile che uso quasi sempre come un desktop, e ha meno cose che possono rompersi, ed è più piccolo. Ogni tanto devo andare da clienti o viaggio per cui mi fa comodo avere un portatile da 13" ma potrei tenere il vecchio come muletto. Ma è vero che per poco di più uno si prende un iMac che ha uno schermo da dio. Solo che metterci mano dentro è un casino. Sul mini un minimo si riesce a ravanare.

Absint
11-11-20, 20:24
Monitor IPS 27" 4K che uso in HiDPI. Ci faccio web e grafica e ci lavoro da dio. Il vantaggio principale è il collo. Se lavorassi al portatile 8 ore avrei la schiena distrutta, per me è assolutamente improponibile. Il Mac Mini sarebbe per non rovinare il portatile che uso quasi sempre come un desktop, e ha meno cose che possono rompersi, ed è più piccolo. Ogni tanto devo andare da clienti o viaggio per cui mi fa comodo avere un portatile da 13" ma potrei tenere il vecchio come muletto. Ma è vero che per poco di più uno si prende un iMac che ha uno schermo da dio. Solo che metterci mano dentro è un casino. Sul mini un minimo si riesce a ravanare.

Mmm sui mini nuovi a ravanare mi sa zero proprio, che ravani...

E' fichissimo questo "cubetto" cmq

magen1
11-11-20, 20:26
-Blender Eevee
-Giochi compatibili con mac tipo roba Blizzard
nel video di presentazione hanno mostrato solo le capacita' con i giochi mobile e devo dire che non mi sembravano proprio fluidi :asd: anche se mentre li mostravano parlavano di MAGIA NERA :rotfl:
sempre ammesso che quel feeling laggoso non fosse del gioco, nel senso che il gioco piu' di quei frame mostrati non li concepisce :asd:

Dadocoso
11-11-20, 20:34
Qualcuno qua dentro pensa di prendere un macbook pro 13 con M1 e provare un po' di softwares con Rosetta2 ?


Un'altra cosa che mi piacerebbe capire e' come le gpu integrate nuove di questi M1 si comporteranno con varie robe...
per dire esempi a caso:


-Blender Eevee
-Giochi compatibili con mac tipo roba Blizzard

al momento blender non credo giri proprio, visto che non supporta metal. E non mi pare i nuovi mac supportino openGL, o vulkan. Potrei sbagliare, ma c'é un bel po' di subbuglio sulla questione (non solo da parte di blender)

Poi non so se rosetta permette anche di emulare librerie blasfeme al di fuori del garden apple :asd:

Absint
11-11-20, 20:43
Sicuramente cmq nell ottica di un possibile FUTURO traslaggio a apple, pretenderei più di Rosetta, vorrei una cosa del tutto integrata/compatibile

magen1
11-11-20, 20:54
allora se con la mela vuoi andare il software devi pagare, dubito che faranno blender in swift :asd:

Para Noir
11-11-20, 21:02
Mmm sui mini nuovi a ravanare mi sa zero proprio, che ravani...

E' fichissimo questo "cubetto" cmq

Meno, almeno sull'SSD mi pare di sì. Ma forse no. Resta una cosa comunque che alla bisogna ti infili nella tasca del giubbotto e colleghi alla tv dell'hotel. Magari non lo farai mai ma l'idea di qualcosa di potente grande come una scatola di biscotti mi imbarzottisce

magen1
11-11-20, 21:08
>ti infili nella tasca e colleghi alla tv dell'hotel....
poi dal culo tiri fuori la tastiera col mouse e il gioco e' fatto

Para Noir
11-11-20, 22:54
:smug:

Absint
11-11-20, 23:50
Meno, almeno sull'SSD mi pare di sì. Ma forse no. Resta una cosa comunque che alla bisogna ti infili nella tasca del giubbotto e colleghi alla tv dell'hotel. Magari non lo farai mai ma l'idea di qualcosa di potente grande come una scatola di biscotti mi imbarzottisce

Anche a me, per quello mi ingrifa anche se non ne ho bisogno :sbav:

Fruttolo
12-11-20, 02:16
che biscotti di merda mangiate

Absint
12-11-20, 08:15
Para ma che risoluzione ha lo schermo del macbook pro 16?

Para Noir
12-11-20, 08:53
Para ma che risoluzione ha lo schermo del macbook pro 16?

3072×1920

Tene
12-11-20, 09:05
Che cazzo di risoluzione è? Manco quella hanno standard? :bua:

Para Noir
12-11-20, 09:49
https://www.macrumors.com/2020/11/11/m1-macbook-air-first-benchmark/

rotfl porca troia straccia tutti

https://i.imgur.com/wDNfwxx.jpg

https://i.imgur.com/FDpw8EL.jpg

magen1
12-11-20, 09:59
sta parlando della risoluzione della touch bar credo :celafa:

- - - Aggiornato - - -


https://www.macrumors.com/2020/11/11/m1-macbook-air-first-benchmark/

rotfl porca troia straccia tutti





non vedo il 5X faster pero'

Para Noir
12-11-20, 10:02
non vedo il 5X faster pero'

Perché quello è paragonato al vecchio Air, che sarà tipo molto più in basso nella lista

- - - Aggiornato - - -


Che cazzo di risoluzione è? Manco quella hanno standard? :bua:

3k is the new 4k

Dadocoso
12-11-20, 10:11
lol geekbench

hoffmann
12-11-20, 16:40
https://www.macrumors.com/2020/11/11/m1-macbook-air-first-benchmark/

rotfl porca troia straccia tutti

Benchmark a parte, non bisogna dimenticare che la divisione CPU di Apple è stata messa in piedi e diretta per anni da Jim Keller, non proprio l’ultimo degli stronzi quando si parla CPU :asd:

Absint
13-11-20, 10:23
C'è una cosa che vorrei capire...

qua andate a 20:40, si vede Baldur's Gate 3
Mmmmm... cioe' girera' su questi mac!?

Nngh.. mmm ...


https://www.youtube.com/watch?v=5AwdkGKmZ0I&list=WL&index=45&t=295s&ab_channel=Apple

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=F2CX_4urPw4&ab_channel=MrMacRight

Para Noir
13-11-20, 11:31
MY BODY
IS READY

https://i.imgur.com/l3IjjWI.jpg

Absint
13-11-20, 11:40
MY BODY
IS READY

https://i.imgur.com/l3IjjWI.jpg


Facci sapere tutto, fammi sapere se puoi usare Photoshop bene, disegna un bel pene d ebano

Para Noir
13-11-20, 11:42
Facci sapere tutto, fammi sapere se puoi usare Photoshop bene, disegna un bel pene d ebano

Ok, anche se ormai sono migrato al 95% sulla suite Affinity anche per roba professionale. Tra l'altro gira già nativamente su M1. Adobe merda

Absint
13-11-20, 11:57
Ok, anche se ormai sono migrato al 95% sulla suite Affinity anche per roba professionale. Tra l'altro gira già nativamente su M1. Adobe merda

Ah fico Affinity.
Ed è vero che potrebbe essere lui la risposta a un ipotetico utilizzo seamless tra mac e ipad

Mmm da esplorare più a fondo

hoffmann
13-11-20, 13:04
MY BODY
IS READY

https://i.imgur.com/l3IjjWI.jpg
L’ho istallato e sembra funzionare molto bene sul mio MacBook Pro da 13 pollici del 2015 :sisi:

Purtroppo il mio mitico iMac del 2013 dovrà rimanere con Catalyna :cattivo:

fulviuz
13-11-20, 13:18
BIG DUR :prostfl:

Para Noir
13-11-20, 16:01
L’ho istallato e sembra funzionare molto bene sul mio MacBook Pro da 13 pollici del 2015 :sisi:

Purtroppo il mio mitico iMac del 2013 dovrà rimanere con Catalyna :cattivo:

Sì? Io stesso MacBook. Mi sto cagando un po' in mano perché vedo che ad alcuni ha piallato l'SSD. E ci lavoro. Ma tanto so già che più tardi installo lo stesso YOLO

Dadocoso
13-11-20, 16:02
Sì? Io stesso MacBook. Mi sto cagando un po' in mano perché vedo che ad alcuni ha piallato l'SSD. E ci lavoro. Ma tanto so già che più tardi installo lo stesso YOLO

wut? veramente? :bua:

magen1
13-11-20, 16:10
Infatti leggevo che consigliavano di fare un backup esterno prima di procedere

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Para Noir
13-11-20, 16:15
Beh. un backup esterno è il minimo da avere a prescindere :asd: io ne ho 2 :asd: non è tanto il perdere dati, è il tempo che ci si mette a ripristinare 200GB nel mio caso. Comunque ne ha parlato qualcuno su migliaia di persone, non è che sia così diffuso come problema. Ma da mettere in conto

Dadocoso
13-11-20, 16:40
si ma dove sono tutti gli articoli con la folla con torce e forconi come per gli update di windoz? :asd:

magen1
13-11-20, 16:58
Eeehhh ma é Apple, ha il pass per le cagate.
Also in questi topic melati escono sempre strani adshttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/04a40c40226c8f635caa5959beb46ee7.jpg

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Para Noir
13-11-20, 17:00
Ci sono ci sono :asd: tutti a dire che la nuova grafica fa schifo :asd: vai sul forum di macrumors o su reddit macOS. Cazzo di autistici

- - - Aggiornato - - -


Eeehhh ma é Apple, ha il pass per le cagate.
Also in questi topic melati escono sempre strani adshttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/04a40c40226c8f635caa5959beb46ee7.jpg

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

:spy: rotfl

magen1
13-11-20, 17:02
Ci sono ci sono :asd: tutti a dire che la nuova grafica fa schifo :asd: vai sul forum di macrumors o su reddit macOS. Cazzo di autistici


Appunto restano chiuse in famiglia.
Con la roba Windows ci fanno pure i servizi al TG, come avviene d'altro canto con i prodotti Apple e non si cagano di striscio nemmeno per sbaglio qualsiasi altro dispositivo, anche innovativo.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

hoffmann
13-11-20, 17:37
Sì? Io stesso MacBook. Mi sto cagando un po' in mano perché vedo che ad alcuni ha piallato l'SSD. E ci lavoro. Ma tanto so già che più tardi installo lo stesso YOLO

L’ho provato solo un paio d’ore e non ho notato problemi. Vediamo come si comporta domani sul lavoro.

Para Noir
13-11-20, 22:27
Madonna Big Sur è di una bellezza sconcertante

Fruttolo
13-11-20, 22:45
porneggia?

Para Noir
13-11-20, 23:04
A giudicare da quello che mi sta crescendo in mezzo alle gambe non serve neanche che porneggi!!!!1111

hoffmann
13-11-20, 23:30
Madonna Big Sur è di una bellezza sconcertante
Molto bello. Ora sto cercando di capire se è anche funzionale.

Edit:
Che poi io mi chiedo: Big Sur è un profondo restyling grafico rilasciato già completo. Windows 10 è uscito da oltre 5 anni: possibile che non riescano ancora a fare una grafica che sia completamente coerente? :asd:

Para Noir
13-11-20, 23:35
Per me sì. Funziona tutto, ero già preparato al peggio. Funzionale lo è come prima, ma poi chissenefrega È TROPPO BELLO. NO CIOÈ HAI VISTO I NUOVI SFONDI. Poi ha N cose nuove che non ricordo e scoprirò nelle settimane :asd: dovrei andare a rispolverare la pagina nel sito apple

magen1
14-11-20, 00:33
I nuovi sfondi :asd:
Quasi quasi cambio os pure io, mi sono stufato di avere lo sfondo vecchio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Para Noir
14-11-20, 02:08
Dinamici che mostrano lo stesso posto in diverse ore della giornata mica sono così facili da trovare :smug:

magen1
14-11-20, 10:38
Dinamici che mostrano lo stesso posto in diverse ore della giornata mica sono così facili da trovare :smug:
suppongo che tu possa installarli anche su catalina, o sono sfondi bigsurrati con la firma criptica che solo lui conosce? :fag:

Para Noir
14-11-20, 10:46
suppongo che tu possa installarli anche su catalina, o sono sfondi bigsurrati con la firma criptica che solo lui conosce? :fag:

Sono .HEIC e sì credo vadano senza problemi anche su Catalina. Ma per quale motivo dovrei tenere il vecchio sistema operativo? Il nuovo è SEMPRE MEGLIO! CAMBIAMENTO! NOVITÀ! MAGIA!

magen1
14-11-20, 10:51
non ho detto che devi tenerti il vecchio OS ho solo commentato il tuo entusiasmo per il nuovo os basandoti anche sugli sfondi :asd:
tutto qui

Absint
14-11-20, 11:31
Madonna Big Sur è di una bellezza sconcertante

:sbav:

Fruttolo
14-11-20, 12:37
Para xiaomi ha aperto un negozio dalle tue parti

Para Noir
14-11-20, 14:13
Para xiaomi ha aperto un negozio dalle tue parti

Rotfl sì ho visto

Davidian
14-11-20, 14:41
Non vedo l'ora :timido: :vojo:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

WhiteMason
14-11-20, 16:32
Dinamici che mostrano lo stesso posto in diverse ore della giornata mica sono così facili da trovare :smug:

Infatti bisognerebbe aprire un thread per risolvere questa mancanza... :pippotto:

megalomaniac
15-11-20, 18:57
Quanto vorrei visitarlo :eek:


https://www.youtube.com/watch?v=b0qUM7ZwZV4&ab_channel=EdwardMunn

https://www.youtube.com/watch?v=ddblKBaY-fQ&ab_channel=EdwardMunn

https://www.youtube.com/watch?v=HnPTX6Dz-nw&ab_channel=EdwardMunn

hoffmann
15-11-20, 19:06
Quando la telecamera si sposta nei sotterranei dove c’è la divisione processori per un attimo mi ha ricordato i corridoi che portano a Cerebro in X-Men :rotfl:

fulviuz
20-11-20, 20:26
Oh oh senti che male al culo, ma non so se sia bene o male


https://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=apple-mac-m1

Para Noir
20-11-20, 21:02
È davvero imbarazzante per intel. Senza contare che questo è il primo e più lento processore che hanno buttato fuori, pensato per la fascia più bassa dei Mac.

hoffmann
20-11-20, 21:04
È davvero imbarazzante per intel. Senza contare che questo è il primo e più lento processore che hanno buttato fuori, pensato per la fascia più bassa dei Mac.
In fondo Intel è l’anagramma di “lenti” :snob:

Dadocoso
20-11-20, 21:37
é imbarazzante che va il doppio di un i7 6700hq del 2015? :uhm:

fulviuz
21-11-20, 10:55
Considerando lammmerda dei portatili attuali di altre marche questi in confronto devono volare sia come prestazioni sia come batteria.

Para Noir
21-11-20, 11:34
Tra l'altro lo sconto dell'iva del MW singles day che ti mandavano un coupon via mail era valido anche su questi, è pieno di gente che se li è portati a casa senza iva appena usciti :asd: unico problema che nelle catene hanno solo la configurazione base con 8GB di ram. Che c'è chi dice che renda come se fosse più di 8GB dato che è velocissima e integrata nel die della CPU, ma non mi fido

megalomaniac
21-11-20, 16:18
https://www.bandbreite.watch/app/ :eek:

340 cinturini diversi :eek:

Se prendi un cinawatch Samsung o Huawei hai una sola opzione: gommaccia nera :lol:

https://bandbreite.watch/chart/20200612-bandbreite-stateofthebands-preview-01.jpg

magen1
21-11-20, 16:20
che puttanata, sei hai più gb mica vai più veloce, è l'utilizzo dell'insieme che ti permette di fare o non fare determinate cose.
la poca ram velocissima che ti permette di fare cose come se avessi più ram è quando la roba che va in memoria è talmente volatile che si riempie e si svuota subito permettendoti di procedere, ma quali sono questi task che la gente fa così frequentemente da accorgersi di non avere "solo" 8GB ? :uhm:

Para Noir
21-11-20, 16:48
che puttanata, sei hai più gb mica vai più veloce, è l'utilizzo dell'insieme che ti permette di fare o non fare determinate cose.
la poca ram velocissima che ti permette di fare cose come se avessi più ram è quando la roba che va in memoria è talmente volatile che si riempie e si svuota subito permettendoti di procedere, ma quali sono questi task che la gente fa così frequentemente da accorgersi di non avere "solo" 8GB ? :uhm:

Nel mio caso grafica + diverse tab aperte + editing video ecc. il mio MacBook del 2015 non è snapposissimo in tutto ma in effetti non mi sembra di finire la ram. Però un MacBook dura 10 anni, fra 10 anni 8gb di ram saranno ancora abbastanza?

magen1
21-11-20, 17:03
il mio Toshiba Satellite sarcazzo del 2014 ha 6GB di RAM
>photoshop
>chrome con diverse tab
>editing video
al momento non avverto problemi, se non quando esagero.
(e poi potrei comunque aggiungere altri banchi :smug:)
Il punto di cui ti parlavo era un altro.

Se hai 8GB di RAM e le riempi tutte perchè stai facendo troppa roba o un solo lavoro grosso, cosa cambia avere RAM lenta o veloce oltre a velocizzare l'intero processo?
Cioè, non è che se è straveloce e ce l'hai piena a fare qualcosa riesci a fare altro perchè è talmente veloce che sembra di averne di più :bua:.
Qualsiasi cosa tu stia facendo, lenta o veloce che sia, se la saturi avrai comunque rallentato uno o l'altro processo e quindi ne subirai le conseguenze.
"sembra di averne di più" non è una frase sensata.

magen1
21-11-20, 17:13
ma forse è RAM Apple, potrebbe essere magical :fag:

Para Noir
21-11-20, 17:58
Ma infatti sono d’accordo con te. Ma riporto quello che leggiucchiavo nelle recensioni, non ho approfondito

-=S8=-
21-11-20, 18:04
Ma c'è un articolo fatto bene che analizza la crisi di Intel?

fulviuz
21-11-20, 20:29
Dopo la ram swappa su disco e son cazzi... forse meno con gli SSD :asd:
Probabilmente su MACCHE essendo che gli SSD son quelli ficcati via PCI-E allora anche se si swappa su disco il file di swap viene scritto e letto a velocità luce.
Ciò accadrebbe anche su un pc con uno di quegli SSD da mettere su quella porta nve o come si chiama (non son più informato su queste cose)

Absint
22-11-20, 10:11
Io so solo che col macbook pro 16 nuovo voglio vedere SCINTILLE vere.
Quando lo annunceranno? :cattivo:

Para Noir
22-11-20, 10:15
giugno 2021 mi sa

Absint
22-11-20, 10:24
giugno 2021 mi sa

:o

Kinto
23-11-20, 11:22
https://www.bandbreite.watch/app/ :eek:

340 cinturini diversi :eek:

Se prendi un cinawatch Samsung o Huawei hai una sola opzione: gommaccia nera :lol:

https://bandbreite.watch/chart/20200612-bandbreite-stateofthebands-preview-01.jpg

Veramente usano cinturini standard di qualsiasi orologio...
Samsung, nello specifico di Active2, usa quelli da 20mm

Quindi infiniti e non solo poche centinaia :asd:

Para Noir
23-11-20, 11:36
Infiniti, e tutti bruttissimi

megalomaniac
23-11-20, 11:54
Cosa sarebbero i cinturini standard?
Ho orologi analogici di marchi diversi e non hanno cinturini standard

E' uno standard dei cinawatch?

Kinto
23-11-20, 12:23
Cosa sarebbero i cinturini standard?
Ho orologi analogici di marchi diversi e non hanno cinturini standard

E' uno standard dei cinawatch?

Nel senso che NON hanno agganci particolari e propietari, ma hanno lo stesso aggancio degli orologici classici.

E come quest'ultimi, l'unica accortezza è scegliere la larghezza giusta

Conte Zero
23-11-20, 12:32
Solo che metterci mano dentro è un casino. Sul mini un minimo si riesce a ravanare.

METTERCI MANO DENTRO? :sospetto:
Sbattete questo infiltrato nelle segrete più buie!

Dopo anni a fingerti perfettamente un Macfag, sei scivolato sul dettaglio più banale, Para.

Kinto
23-11-20, 12:43
Intende nel culo :bua:

Absint
23-11-20, 13:35
METTERCI MANO DENTRO? :sospetto:
Sbattete questo infiltrato nelle segrete più buie!

Dopo anni a fingerti perfettamente un Macfag, sei scivolato sul dettaglio più banale, Para.

In effetti sta cosa ha fatto storcere il naso anche a me eh.

Para Noir
23-11-20, 14:16
Ebbene sì, ho peccato :solo:

Absint
23-11-20, 15:37
Ebbene sì, ho peccato :solo:

:uhoh:

Allora beccati questo!!

https://www.youtube.com/watch?v=Cu8gEq-Os_E&list=WL&index=26&ab_channel=MrMacRight

magen1
13-12-20, 17:34
Para, ma un tool gratuito per scrivere su partizioni NTFS da Mac?
Sto su Catalina, se su big sur hanno sbloccato sta cosa aggiorno altrimenti aspetto ancora.
Stavo vedendo NTFSTool ma pare roba fresca, acerba per usarla con tranquillità.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Para Noir
13-12-20, 18:59
Para, ma un tool gratuito per scrivere su partizioni NTFS da Mac?
Sto su Catalina, se su big sur hanno sbloccato sta cosa aggiorno altrimenti aspetto ancora.
Stavo vedendo NTFSTool ma pare roba fresca, acerba per usarla con tranquillità.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

NTFS è proprietario Microsoft, non sbloccheranno MAI questa cosa ufficialmente perché non possono garantire che funzioni bene, comunque https://medium.com/macoclock/enabling-ntfs-write-in-macos-10-15-catalina-the-open-source-way-a5fd0d1cb32e

magen1
13-12-20, 19:08
Non volevo un risultato di Google, volevo un tuo consiglio, qualora usassi un software a riguardo, ma a quanto pare hai addomesticato bene chi ti sta intorno

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Para Noir
13-12-20, 20:52
Non volevo un risultato di Google, volevo un tuo consiglio, qualora usassi un software a riguardo, ma a quanto pare hai addomesticato bene chi ti sta intorno

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Ma sei fuori io non tocco un volume NTFS da più di 10 anni :asd: e chiunque conosca gli faccio usare exfat per i volumi esterni. Anni fa devo aver attivato per prova qualcosa da riga di comando ma non ricordo cosa

magen1
13-12-20, 20:54
Si, da terminale puoi attivare la via ufficiale del "se succede qualcosa sono cazzi tuoi" ma poi per vedere i volumi non è una cosa veloce, quindi pure quel sistema è uno schifo
Ho provato paragon e va bene, pure quell'altra roba Microsoft ma è sempre a pagamento.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

magen1
20-12-20, 12:58
Proprio prima di installare bigsur sul MacBook Air 2017 ho letto che tale update ha azzoppato diversi MacBook.
Dunque, siccome di big sur fregacazzi, mi chiedevo come posso cancellare il file di installazione da 12 e passa GB così da liberare spazio sul disco saldato da 256gb


Also, normale che time machine impieghi 7 ore a fare un backup? :uhlol:

Edit: per azzoppato intendo che ha ridotto le prestazioni e la durata della batteria.
Oltre ad esserci incompatibilità con alcune applicazioni di terzi, ergo serve attendere eventuali patch.

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

fulviuz
20-12-20, 13:20
Ormai lo hai nel culo...

magen1
20-12-20, 14:07
Ese mica è mio :smug:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Para Noir
20-12-20, 15:35
Il file di installazione è semplicemente dentro Applicazioni

Sì time machine a volte ci mette ore, di solito no però. Dipende da quanto tempo non viene fatto il backup

A me Big Sur zero problemi fin da subito, però sì su MacBook vecchi ha dato problemi (ma del 2013 soprattutto)

hoffmann
20-12-20, 15:49
Il mio MacBook 13 del 2015 è un po’ più appesantito quando è in multitasking spinto (purtroppo il 90% del tempo uso come minimo contemporaneamente Google Meet, Google Classroom, Safari, Mail, Notability, Pages, Keynotes + applicazioni varie per la versione elettronica dei testi scolastici).
L’ultimo aggiornamento ha però già migliorato le cose.

Intendiamoci, il computer era in difficoltà già prima dell’aggiornamento, semplicemente ora mi pare che lo sia un po’ di più. (Per intenderci, con questo uso la batteria mi dura al massimo due ore e mezza, mentre se con il computer navigo e scrivo mi dura 7-8 ore)

magen1
20-12-20, 15:50
Il file di installazione è semplicemente dentro Applicazioni

Sì time machine a volte ci mette ore, di solito no però. Dipende da quanto tempo non viene fatto il backup

A me Big Sur zero problemi fin da subito, però sì su MacBook vecchi ha dato problemi (ma del 2013 soprattutto)Mai fatto backup.
Nel dubbio, con la DAD in corso, meglio evitare di installare e rischiare di imputtanare tutto.
E comunque non prima di fare il backup.
Tnx

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

magen1
26-12-20, 18:03
Certo che la Apple è figlia di troia forte eh!
Per fare spazio sul disco e velocizzare il processo di backup con la time machine (fatta in 1 ora e mezza invece di 7) ho spostato alcuni file altrove e cancellato alcune applicazioni, tra cui Garage Band.
Fatto il processo di backup vado a reinstallarlo e... esce fuori che non posso installare più Garage Band perchè serve Big Sur, Catalina non gli va più bene. Ne mi propone di installare una vecchia versione compatibile.
Mavattelapijanderculo va :alesisi:

Para Noir
26-12-20, 19:26
Certo che la Apple è figlia di troia forte eh!
Per fare spazio sul disco e velocizzare il processo di backup con la time machine (fatta in 1 ora e mezza invece di 7) ho spostato alcuni file altrove e cancellato alcune applicazioni, tra cui Garage Band.
Fatto il processo di backup vado a reinstallarlo e... esce fuori che non posso installare più Garage Band perchè serve Big Sur, Catalina non gli va più bene. Ne mi propone di installare una vecchia versione compatibile.
Mavattelapijanderculo va :alesisi:

Se c'era da prima dovresti trovarlo nell'elenco delle app acquistate col profilo dell'utente nell'app store

Se non l'aveva mai scaricato dall'app store prima devi cercare qualche zip. In effetti è folle
https://www.reddit.com/r/mac/comments/k3ze7h/what_version_of_garageband_will_work_on_catalina/

Tene
26-12-20, 19:30
Just works (tm)

megalomaniac
28-12-20, 11:59
Xiaomi Mi 11 senza caricabatterie in confezione, è ufficiale

Para Noir
28-12-20, 12:12
ROTFL

E dopo pochissimi mesi prima samsung e poi xiaomi, che entrambe avevano preso per il culo apple, finiscono per copiare. Scum of the earth

hoffmann
28-12-20, 12:17
Io credo che il vero vantaggio non sia tanto nel risparmio sui caricabatterie, ma nella gestione del magazzino e dei trasporti.
La confezione degli iPhone senza il caricabatterie ha un volume dimezzato rispetto alla vecchia.
Vuol dire raddoppiare le capacità di stoccaggio e di trasporto (e dimezzare i costi).
È un vantaggio strategico sulla concorrenza da non sottovalutare.
È ovvio che gli altri si stiano affrettando ad adeguarsi.

magen1
28-12-20, 12:18
direi che e' quasi normale, sia la presa per culo sia lo scopiazzo.
alla fine vedono che la gente continua a comprare, sarebbero coglioni loro a non fare uguale, anche se c'e' una bella differenza di immagine tra le aziende.
La Apple fornisce a tutti una scusante per risparmiare.

Para Noir
28-12-20, 12:36
È ovvio che il vantaggio principale sia logistico. Io invece trovo l'atteggiamento dei coreocinesi patetico, ma ad ognuno il suo :boh2:

megalomaniac
28-12-20, 12:51
È ovvio che il vantaggio principale sia logistico. Io invece trovo l'atteggiamento dei coreocinesi patetico, ma ad ognuno il suo :boh2:

I cinesi alla fine fanno il loro business, io rido per i loro fans, che fino a due mesi fa ridevano per la scelta di Apple e si gongolavano, adesso iniziano già a mettere la coda tra le gambe o le mani avanti (ho letto cose del genere: eh ma un caricatore di Xiaomi costa meno di quello di Apple quindi non è un problema comprarne uno a parte :lol:)

Para Noir
28-12-20, 13:27
Sisi chi compra Samsung e i vari cinesi fanno ancora più ridere. Ma affari loro io non voglio saperne niente.

magen1
28-12-20, 15:36
prima che mi dimentico, paranuccio, qualora pensassi di comprare un ipad dei poveri per rimpiazzare lo schifo che giorno per giorno mi manda in bestia, mi chiedevo, il display IPS di questi cosi nuovi e' similare a quello del mio attuale ipad 4 ?
mi spiego meglio, il difetto di questo display, gia' dal day one, e' che la luminosita' nelle scene scure illumina oltre il dovuto il nero portando ad un effetto nebbia su tutta la scena.
Mo, non dico che voglio un amoled, ma vorrei almeno che non ci sia questa luminosita' adattiva in base al contenuto del frame.
Non so se mi sono spiegato, nelle scene scure c'e' sempre un cambiamento dei neri (grigi) come se qualcuno giocasse in fase di montaggio a cambiare la curva dei livelli dei neri :bua:

Para Noir
28-12-20, 21:42
prima che mi dimentico, paranuccio, qualora pensassi di comprare un ipad dei poveri per rimpiazzare lo schifo che giorno per giorno mi manda in bestia, mi chiedevo, il display IPS di questi cosi nuovi e' similare a quello del mio attuale ipad 4 ?
mi spiego meglio, il difetto di questo display, gia' dal day one, e' che la luminosita' nelle scene scure illumina oltre il dovuto il nero portando ad un effetto nebbia su tutta la scena.
Mo, non dico che voglio un amoled, ma vorrei almeno che non ci sia questa luminosita' adattiva in base al contenuto del frame.
Non so se mi sono spiegato, nelle scene scure c'e' sempre un cambiamento dei neri (grigi) come se qualcuno giocasse in fase di montaggio a cambiare la curva dei livelli dei neri :bua:

Rispetto al tuo sono tutti molto migliorati, specie Pro e Air ma anche il base, però per capire "quanto" ti tocca vederlo di persona. Non saprei dirti :uhm: io ho il mini2 che ha un display che non è assolutamente il massimo (il mio vecchio iPhone 6S riproduce chiaramente molti più colori). Ma questo difetto del gamma variabile non l'ho proprio mai notato, anzi non mi sembra nemmeno legato alla tecnologia del pannello. Gli IPS hanno solo il problema che il nero non è mai nero, ma non che varia di continuo :uhm:

Covin
28-12-20, 22:14
Vai tranquillo, l'iPad scrauso ha uno dei migliori IPS sul mercato.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

WhiteMason
29-12-20, 10:24
È ovvio che il vantaggio principale sia logistico. Io invece trovo l'atteggiamento dei coreocinesi patetico, ma ad ognuno il suo :boh2:
È che, una volta che la vetrina è sfondata ed il negozio brucia, è naturale andar dentro e vedere se si può portar via qualcosa anche per sé, asd. Poi chi ha dato fuoco al tutto, non interessa a nessuno.

Io non riesco ad apprezzarla questa esclusione del carica batterie, asd. Davvero, compro un iPhone perché voglio godere un po' della sensazione di essere coccolato con un prodotto super premium, ogni dettaglio al suo posto, le mie esigenze soddisfatte anche con quel qualcosa in più che la concorrenza non poteva darmi, ed ora non ho il mio carica batterie E nemmeno il diritto di richiederne uno gratis? Se volevano anche mettermelo nel cestone l'iPhone, asd.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Para Noir
29-12-20, 12:43
Sì appunto, sciacalli, bugiardi, senza vergogna. Feccia :nod: di quelli che quando gli capita qualcosa di brutto sì, dici che ti dispiace. Ma in fondo non è vero :nod:

L'iPhone lo compri sapendo che lo stai pagando un po' meno grazie alla non inclusione dell'alimentatore. Se è il primo telefono della tua vita puoi sempre comprarlo per pochi euro :nod:

Tene
29-12-20, 12:51
Lo stsai pagando un po' meno :rotfl:
Ah mi immagino :asd:

Para Noir
29-12-20, 13:03
:spy:

magen1
29-12-20, 13:42
Pare che xiaomi rilascera' 2 versioni del telefono, una comprensiva di caricabatteria, uno senza, stesso prezzo, saranno gli acquirenti a scegliere se aiutare la nathurah oppure no.
Per ora solo su mercato cinese

Tene
29-12-20, 15:27
Visto anche io un post su reddit

Io lo prenderei sempre col caricabatterie :asd:

fulviuz
29-12-20, 15:47
La Apple dovrebbe mettere un po' di vasella all'interno delle confezioni, sarebbe il top :sisi:
Così fai l'unboxing, lo pubblichi su tik tok mentre balli, poi apri la confezioncina chic di vasellina, la si spalma ben bene all'inizio in maniera circolatoria vicino all'ano e poi si lubrifica un po' l'interno con dovuta precisione e via... si è pronti per il nuovo iPhone

Para Noir
29-12-20, 19:11
Dopo un po' che usi prodotti Apple la vasella non ti serve più :nod:

magen1
07-01-21, 13:44
E niente l'iPad ha cominciato a dare di matto, di nuovo, ma stavolta peggio :bua:
Ieri sera l'ho scaricato all'86% e stamattina lo trovo al 100% ma sapendo che fosse scarico lo connetto al caricatore.
Ora lo prendo, avvio un app e si spegne, morto.
Lo connetto al caricatore e mostra la batteria con 3 linee rosse.
Lo lascio caricare un po' poi, sempre tenendolo connesso al caricatore, lo accendo e segna batteria carica al 100% :uhlol:.

Dadocoso
07-01-21, 14:06
il mio ipad pro per ora regge. Peró ogni tanto gli impazzisce lo schermo e tipo si blocca in portrait mode ed é un po' una fava per farlo rinsavire. Ci vogliono un po' di spengi accendi.

Comunque para, ti vuoi rendere conto che l'ho pagato con i miei soldi questo ipad pro? 12.1", 256gb??? L'ho rilevato dalla compagnia che me lo dava quando mi sono licenziato.



.
.
.

a 400 euri :spy:

Lo sto usando molto :sisi: garage band con la tastiera midi, per leggere (anche se mi sta venendo un braccio gigante perché pesa come un mattone) e per diseganare con apple pencil. A 400 euri é carino come muletto/computer di riserva :sisi:

Para Noir
07-01-21, 14:29
E niente l'iPad ha cominciato a dare di matto, di nuovo, ma stavolta peggio :bua:
Ieri sera l'ho scaricato all'86% e stamattina lo trovo al 100% ma sapendo che fosse scarico lo connetto al caricatore.
Ora lo prendo, avvio un app e si spegne, morto.
Lo connetto al caricatore e mostra la batteria con 3 linee rosse.
Lo lascio caricare un po' poi, sempre tenendolo connesso al caricatore, lo accendo e segna batteria carica al 100% :uhlol:.

Eh mi sa che la batteria è andata del tutto


il mio ipad pro per ora regge. Peró ogni tanto gli impazzisce lo schermo e tipo si blocca in portrait mode ed é un po' una fava per farlo rinsavire. Ci vogliono un po' di spengi accendi.

Comunque para, ti vuoi rendere conto che l'ho pagato con i miei soldi questo ipad pro? 12.1", 256gb??? L'ho rilevato dalla compagnia che me lo dava quando mi sono licenziato.



.
.
.

a 400 euri :spy:

Lo sto usando molto :sisi: garage band con la tastiera midi, per leggere (anche se mi sta venendo un braccio gigante perché pesa come un mattone) e per diseganare con apple pencil. A 400 euri é carino come muletto/computer di riserva :sisi:

Eh grazie al cazzo :asd:

magen1
07-01-21, 14:52
Eh mi sa che la batteria è andata del tutto

e cambiarla significa rischiare di spaccare lo schermo :fag:

GenghisKhan
07-01-21, 15:02
e cambiarla significa rischiare di spaccare lo schermo :fag:

Such a great design, uuoooooo

Para Noir
07-01-21, 15:07
Se proprio uno non vuole rischiare di rompere lo schermo te la cambia Apple per 109 euro.

- - - Aggiornato - - -

https://support.apple.com/it-it/ipad/repair/service

magen1
07-01-21, 15:22
Se proprio uno non vuole rischiare di rompere lo schermo te la cambia Apple per 109 euro.

- - - Aggiornato - - -

https://support.apple.com/it-it/ipad/repair/service:rotfl:
Il tablet ne vale 20
Eeehhh l'eWaste

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Para Noir
07-01-21, 15:42
Dai però questo è accanimento terapeutico

magen1
07-01-21, 15:45
L'eWaste

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

magen1
08-01-21, 13:07
SONO NEL FUTUROOOOHHHHH
stamattina era all'83%, connetto il caricatore e subito sale al 100% :smug:
un giorno arriveremo alla carica istantanea e io gia' sto feelando gli effetti :smugranking:

hoffmann
08-01-21, 13:19
Se proprio uno non vuole rischiare di rompere lo schermo te la cambia Apple per 109 euro.

- - - Aggiornato - - -

https://support.apple.com/it-it/ipad/repair/service

Eh Magari.
Apple ha rifiutato la sostituzione della batteria del mio vecchio iPad Air 2 (a pagamento ovviamente) figurati il residuato bellico che avrà Magen :asd:

GenghisKhan
08-01-21, 14:32
Eh Magari.
Apple ha rifiutato la sostituzione della batteria del mio vecchio iPad Air 2 (a pagamento ovviamente) figurati il residuato bellico che avrà Magen :asd:

Ma come funziona, declinano cordialmente o ti danno platealmente del barbone molesto? :asd:

hoffmann
08-01-21, 15:20
Ma come funziona, declinano cordialmente o ti danno platealmente del barbone molesto? :asd:

Mi hanno risposto che quel modello non lo accettano più in assistenza a meno che non ci siano pericoli per la sicurezza (batteria gonfia, ad esempio).

Dadocoso
11-01-21, 17:19
Visto che ora sono un cliente apple pagante, vengo un po' a lamentarmi.

Oggi la mia dolce metá ha rovesciato una tazza di té sul portatile di lavoro. Era solo questione di tempo ovviamente, lo avevo ovviamente previsto da tempo. Comunque, apri asciuga alla meglio, ma nulla il computer é andato. Domani glielo cambiano, ma oggi la soluzione é stata farla lavorare con il mio ipad pro con un mouse.

E niente... che merda sciolta é l'implementazione del mouse sull'ipad? E quale mente labile ha pensato che un ipad pro potesse essere usato anche per lavorare seriamente? Cioé anche le operazioni piú basilari di scaricare allegati, modificarli, e ri-spedirli via email sono contorte all'inverosimile. E non lo dico io eh. Lo dice la mia ragazza, grande fan di iphone, che considera molto facile da usare.

Boh... pensare che c'é gente che si compra 1500/2000 sacchi di ipad pro, magari per lavorarci come fai su un portatile é alquanto buffa.

GG apple.

magen1
11-01-21, 18:01
lo dico da anni, e la apple sono anni che dice di aver finalmente introdotto un "file manager" che sembra piu' un perculo manager

Dadocoso
11-01-21, 20:07
lo dico da anni, e la apple sono anni che dice di aver finalmente introdotto un "file manager" che sembra piu' un perculo manager

ma quale file manager che puoi scegliere tra cercare in recenti, staminchia e auguri.

Premi download e giri la ruota :asd:

E vi diró di piú... é un vero peccato perché (tralasciando il prezzo) l'ipad pro sarebbe una macchina fantastica. é potente e scattante per lavoro da ufficio e magari anche qualche fotoritocco/video editing leggero. Ha un'ottima durata batteria ed é molto portatile.

Solo che mi pare estremamente inferiore come interfacca a un vero portatile. Boh forse non vogliono cannibalizzare i laptop

hoffmann
11-01-21, 20:15
ma quale file manager che puoi scegliere tra cercare in recenti, staminchia e auguri.

Premi download e giri la ruota :asd:

E vi diró di piú... é un vero peccato perché (tralasciando il prezzo) l'ipad pro sarebbe una macchina fantastica. é potente e scattante per lavoro da ufficio e magari anche qualche fotoritocco/video editing leggero. Ha un'ottima durata batteria ed é molto portatile.

Solo che mi pare estremamente inferiore come interfacca a un vero portatile. Boh forse non vogliono cannibalizzare i laptop
A dire il vero file manager c’è.
Concordo che sia più scomodo che su computer, ma non c’è solo “recenti”.
Hai guardato bene in fondo all’interfaccia? :asd:
C’è il pulsantino “sfoglia” :asd:

megalomaniac
03-02-21, 12:53
Tra le altre funzioni presenti nella beta di iOS 14.5 c'è la possibilità di sbloccare iPhone con Apple Watch mentre si indossa la mascherina. Apple Watch (aggiornato a watchOS 7.4) può ora essere utilizzato per sbloccare rapidamente iPhone quando si prova ad utilizzare Face ID mentre si indossa una mascherina che copre sia la bocca che il naso. Apple Watch, in questo caso, deve essere al polso e sbloccato.
Per sbloccare iPhone con Apple Watch mentre si indossa una mascherina:


Apple Watch può ora essere utilizzato per sbloccare rapidamente l'iPhone quando si usa Face ID mentre si indossa una mascherina che copre sia la bocca che il naso. Apple Watch deve essere al polso e sbloccato.
Face ID funziona proprio come ci si aspetterebbe, basta guardare il proprio iPhone e si sblocca automaticamente. Riceverai un feedback aptico da Apple Watch che ti farà sapere che il tuo iPhone è stato sbloccato.
Gli utenti possono scegliere di attivare lo sblocco dell'iPhone con Apple Watch andando su Impostazioni dell'iPhone sotto 'Face ID e codice'.
Lo sblocco dell'iPhone con Apple Watch può essere usato solo per sbloccare l'iPhone. Per le transazioni Apple Pay, gli utenti possono pagare con il loro Apple Watch mentre indossano la copertura del viso. Per il riempimento automatico delle password su App Store, iTunes e Safari, gli utenti possono inserire il loro codice di accesso che appare immediatamente quando si indossa la mascherina.
Lo sblocco dell'iPhone con Apple Watch include una serie di protezioni per garantire che il dispositivo e i dati rimangano al sicuro:
Apple Watch deve essere al polso e autenticato, e i dispositivi devono essere nelle immediate vicinanze
L'utente riceve un segnale aptico e una notifica quando l'iPhone viene sbloccato con Apple Watch, e ha un'opzione per bloccare il proprio dispositivo.

magen1
03-02-21, 14:22
"Dai fatti presto!"
"Aspetta, sto sbloccando il dildo per sbloccare l'orologio che sblocca il telefono, così poi posso telefonare ai soccorsi!! Un attimo!"

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk