Visualizza Versione Completa : Spese doganali su Amazon.it? WTF?
Mi è arrivato un pacchetto con una scheda madre per il muletto, il mittente a quanto pare è Olandese, anche se credo che abbia fatto dropshipping dalla Cina, perchè le tempistiche (20 giorni circa) sono le solite cinesi, la scheda è cinese, il prezzo è da cinesata, circa 29€ con spedizione gratuita.
Il pacco è stato messo in giacenza in posta con 5,30€ di sdoganamento e 7,50 di spedizione. E' normale questa roba qui? Me lo posso aspettare da Aliexpress o da Wish, ma su Amazon pensavo che fosse "tutto incluso".
Nel frattempo ho chiesto spiegazioni al venditore.
perchè non hai comprato da amazon ma dal venditore :uhm:
se compri roba import extra UE si pagano le tassa a prescindere dalla piattaforma che usi :sisi:
con amazon mi è capitato di prendere dei modellini dal giappone ecc, pagando poi lo sdoganamento :sisi:
è pieno di gente che compra roba importata lamentadosi che hanno dovuto pagare lo sdoganamento :bua: più che altro su amazon non è chiaro il paese di provenienza della merce, quindi non capisci se è da sdoganare o meno :uhm:
ehhhh ma il nome del sito è .it punto it quindi è un sito web italiano ingiustizia!!!!!!
Se non era anche spedito da amazon direi che sono cazzi tuoi. Prova a chiedere in chat comunque
WhiteMason
06-11-20, 12:28
Se non era ben indicato, come minimo c'è un problema di chiarezza, asd.
Non era indicato da nessuna parte, che cazzo ne so io che viene da fanculonia?
Dovrebbero come minimo indicare la possibilità di costi occulti, altrimenti avrei preso qualcosa spedita con Prime, magari anche un po' meno merdosa.
se clicchi sul nome del venditore, dovrebbe venir fuori il suo profilo e la sua sede
Interessato pure io.
Preso roba a cazzo di cane su amazon, scopro ora che un prodotto di ben 8.12€ arriva dalla cina ed è fermo da quasi un mese a Milano Malpensa.
Se dovesse arrivare la richiesta di dazi posso fottesegare e rifiutare il prodotto?
da quel che ricordo sì, poi non so esattamente con amazon se ci rimetti qualcosa o no
Interessato pure io.
Preso roba a cazzo di cane su amazon, scopro ora che un prodotto di ben 8.12€ arriva dalla cina ed è fermo da quasi un mese a Milano Malpensa.
Se dovesse arrivare la richiesta di dazi posso fottesegare e rifiutare il prodotto?
Rifiuti il prodotto ma ti inculi anche gli 8.12€
Comunque sotto una certa cifra non paghi la dogana
Strano , quando ho spedito per sbaglio tramite amazon in America in 3 giorni era lì.
WhiteMason
07-11-20, 11:13
Strano , quando ho spedito per sbaglio tramite amazon in America in 3 giorni era lì.
I was waiting for you, def :smug:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
I was waiting for you, def :smug:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
:asd:
WhiteMason
07-11-20, 13:22
:asd:
Ma soprattutto, costava 29 € il tuo prodotto? :asd:
venduto e spedito da terzi, ergo amazon ha offerto solo la visibilita'.
se contatti amazon e' facile che ti rimborsano le spese doganali.
lettonulla
Ma soprattutto, costava 29 € il tuo prodotto? :asd:
300 e passa eurini!
NoNickName
07-11-20, 22:39
perchè non hai comprato da amazon ma dal venditore :uhm:
this
esistono tre modalità di vendita su Amazon
venduto e spedito da Amazon
venduto da tizio e spedito da Amazon che lo tiene in magazzino
venduto e spedito da tizio
la terza opzione di solito si presta a casini, compro da tizio solo se è un'altra multinazionale tipo Samsung, etc
la terza opzione di solito si presta a casini, compro da tizio solo se è un'altra multinazionale tipo Samsung, etc
Sei comunque protetto dalla protezione dalla A alla Z di Amazon.
Lo scazzo è avere lo scazzo e risolverlo.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Secondo te perché non posso comprare i pannolini dal Giappone dove costano un terzo (non scherzo) a parità di qualità?
Risposta: 80 Euro (davvero) di dazi doganali
Ma sotto in 20€, non passavano lisci in dogana?
Io i Lego cinesi li ho avuti sempre senza problemi e noto che la qualità, come il prezzo, sta aumentando.
NoNickName
08-11-20, 15:10
- - - Aggiornato - - -
This
Ma preferisco evitare scazzi e certe volte tempi di spedizione superiori al mese
Io i Lego cinesi li ho avuti sempre senza problemi e noto che la qualità, come il prezzo, sta aumentando.
30$ incluse le spedizioni mi pare che sia la soglia
Rimborsato dell'extracosto, con tanto di scuse e buono spesa dalle massaggiatrici cinesi. :sisi:
Rimborsato dell'extracosto, con tanto di scuse e buono spesa dalle massaggiatrici cinesi. :sisi:
foto delle massaggiatrici cinesi.
Leggende metropolitane di 15 anni fa
Sulla spedizione si sul prodotto no
Anche sul prodotto.
Nel senso che se vuoi renderlo o ti arriva rotto o non ti arriva proprio vieni rimborsato da amazon se il venditore fa questioni.
Se parli di garanzia nei 2 anni non so, non ho testato, suppongo di no, anche se alla fine se parliamo di una roba cheap amazon non si fa problemi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche sul prodotto.
Nel senso che se vuoi renderlo o ti arriva rotto o non ti arriva proprio vieni rimborsato da amazon se il venditore fa questioni.
Se parli di garanzia nei 2 anni non so, non ho testato, suppongo di no, anche se alla fine se parliamo di una roba cheap amazon non si fa problemi.
Si parlo di garanzia e per inculata diretta :asd:
Si parlo di garanzia e per inculata diretta :asd:
Buono a sapersi :asd:
Ache se ho visto che per alcuni prodotti ti vendono la polizza dei 2 anni aggiuntivi... quindi si da per scontato che nei primi 2 anni sei comunque protetto da loro... altrimenti che fa? Se si scassa nel primo anno e il venditore non ti assiste per mandarla in garanzia devi attendere il terzo anno?! :bua:
se compri roba import extra UE si pagano le tassa a prescindere dalla piattaforma che usi :sisi:
Nei primi 2000, quando Amazon.it non c'era ordinavo la roba dagli USA (.com), ma per comodità (e per evitare questi casini) Amazon faceva partire i pacchi dalla sedi Inglese e tedesca, come se l'ordine fosse stato fatto li. Per un certo periodo pero' le solerti poste italiane bloccavano i pacchi e chiedevano lo sdoganamento perche' "Amazon e' americana". Dopo diverse proteste (non solo le mie) hanno smesso.