Visualizza Versione Completa : [Multi] Mass Effect: Legendary Edition
Blade Runner
08-11-20, 01:28
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/11/07/mass-effect-legendary-edition_5eXav8F_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
Dopo tanto parlare oggi è stata ufficializzata la remastered della trilogia originale di mass effect.
in uscita anche sulle console nextgen (con alcuni miglioramenti sembra) e compresivi di tutti i dlc usciti.
periodo di uscita primavera 2021.
Meraviglioso, ma avercelo il tempo per dedicargli di nuovo almeno 180 ore...
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Meraviglioso, ma avercelo il tempo per dedicargli di nuovo almeno 180 ore...
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
this, purtroppo. certo, se fosse un remake allora sarebbe diverso, mi licenzierei pur di trovare il tempo :bua: cmq seguo con interesse
eh, seguo, una saga che mi ha dato tanto ma rigiocarla tutta... :bua:
Io non lo rigiocheró mai, troppo legato alle scelte fatte alla prima run e alla saga in se..... Ma questa remastered la comprerò sicuramente :asd: perchè si, se lo merita :snob:
Io non lo rigiocheró mai, troppo legato alle scelte fatte alla prima run e alla saga in se..... Ma questa remastered la comprerò sicuramente :asd: perchè si, se lo merita :snob:Io lo rigiocherò invece. Creando lo stesso personaggio e compiendo esattamente le stesse scelte :D
Harry_Lime
09-11-20, 15:48
Mi piace restare col ricordo di quel tempo. Resta forse la mia trilogia preferita mai giocata, ma farmi altre 180 ore più i dlc intermedi (che già mi feci tutti ai suoi tempi), proprio non ci penso.
Eric Starbuck
09-11-20, 16:37
Beh... io non ho mai preso i DLC perchè mi stanno sulle palle.
Quindi un giro sulla remastered che li include lo farei volentieri. mi pare che alcuni fossero molto validi.
Inoltre spero abbiano anche "uniformato" il gameplay nel corso della trilogia. nel primo era un po' legnosetto e aveva quell'inventario allucinante.
il due e il tre per fortuna hanno abbracciato di più la natura TPS lasciando la parte RPG solo ai dialoghi e ai punti esperienza.
Potrei anche farlo non so mai riuscito a concludere tutti gli obiettivi.
Mai giocata penso la prenderò
Mai giocata penso la prenderò
se non l'hai mai giocata, è un must have. anche se non so quanto possa essere invecchiato male almeno il primo episodio
Scusate la domanda, ma per chi la ha gia', come me e la ho tutta su PC ( alcuni anche su console perche' date con il gold ).
Invece di ricomprarla non si fa prima a riavviarla ( perche' penso di avercela ancora installata con Origin )
:timido:
Scusate la domanda, ma per chi la ha gia', come me e la ho tutta su PC ( alcuni anche su console perche' date con il gold ).
Invece di ricomprarla non si fa prima a riavviarla ( perche' penso di avercela ancora installata con Origin )
:timido:Ma aveva parecchi DLC e tipo io non li ho tutti...
A parte i DLC, pare che un minimo di restyle ci sarà, soprattutto sul primo. Diciamo che un minimo di novità in un'esperienza arcinota ci dovrebbe essere
La Rikkomba Vivente
13-11-20, 23:50
nonno', tu ricomprala cosi' si verifica la domanda per l'IP e dopo Andromeda finalmente ne faranno un altro (con Shepard o il suo clone di Cerberus che sopravvive in una dimensione parallela, ovvio)
Harry_Lime
14-11-20, 00:37
nonno', tu ricomprala cosi' si verifica la domanda per l'IP e dopo Andromeda finalmente ne faranno un altro (con Shepard o il suo clone di Cerberus che sopravvive in una dimensione parallela, ovvio)
In realtà è già stato confermato un seguito ufficiale da Electronic arts, quindi non ha nemmeno più motivo di comprarla sta versione.
La Rikkomba Vivente
14-11-20, 00:52
In realtà è già stato confermato un seguito ufficiale da Electronic arts, quindi non ha nemmeno più motivo di comprarla sta versione.
:roll:
https://youtu.be/n8i53TtQ6IQ
Sembra che abbiano fatto un gran bel lavoro di svecchiamento su asset, illuminazione ed effettistica.
A maggio acquisto sicuro, però letto niente, ci sono tutti i DLC?
Sono tentato, anche perché ho il primo su PC e gli altri due su 360, e questa cosa mi infastidisce :asd:
Ma so che non riuscirò mai a rigiocarli tutti e tre
Eric Starbuck
03-02-21, 16:21
A maggio acquisto sicuro, però letto niente, ci sono tutti i DLC?
Si. ci sono tutti.
Non mi sembra questa cosa fantasmagorica: usa sempre UE3, hanno usato un motore automatizzato per upscalare le textures, ambienti e animazioni non sono state ritoccate. solo qualche lavoro sui personaggi.
Adoro troppo questa trilogia e lo prenderò comunque, ma speravo in un lavoro alla shadow of the colossus, non in un semplice porting in Ultra HD con qualche lens flare e effetto luminoso extra. Spero abbiano davvero migliorato la giocabilità del primo capitolo. unico neo in una trilogia stupenda.
Si. ci sono tutti.
Mi pare di aver letto prima che non ci sarà Pinnacle Station, che era stato sviluppato da esterni e si sono persi il sorgente :uooo:
Eric Starbuck
03-02-21, 17:30
si vero. stavo vedendo questo video e lo menziona.
https://www.youtube.com/watch?v=YdwafYDlXtU
Però si capisce anche quanto le informazioni siano scarse per il momento... non vorrei che si creasse tanto hype per nulla.
Ho la paura del prodotto di serie B dato in mano a gente "di serie B" per raggranellare soldi facili sui Feels degli utenti da parte di EA.
E' una remastered e andrà valutata come tale. I remake sono una cosa completamente diversa e sarebbe stato inconcepibile un investimento in termini di tempo e risorse per rifare completamente da zero un singolo Mass Effect, figuriamoci tutti e tre! A me sembra una proposta allettante, la veste definitiva che questi giochi meritano anche in ottica di tenuta d'acquisto nel lungo termine. Ben vengano le remastered che riportano in auge i capisaldi del passato sulle console attualmente in uso, l'alternativa sarebbe il dimenticatoio o il retrogaming per pochi. Qualche info in più sui lens flare ed effetti luminosi extra:
- The Mako has been tweaked. It’s faster, with new physics.
- Elevators are way faster. They’re almost four times quicker than they were in the original.
- There’s a redesigned UI. The way things such as grenades and medi-gel works isn’t different, but they will be displayed on screen differently.
- AI has been improved. Both AI squad mates and enemies have been improved and several boss encounters have been tweaked and adjusted.
- Significant Rebalancing across the board. This includes things like tweaked boss battles and weapon handling.
- ME2/3 style aim assist. With aim assist, aiming down sights will now snap to a nearby enemy. In addition, camera control is smoother in general.
- Adjusted control scheme. The controls will be much the same, but they have been slightly modified to bring them closer to ME2 & 3.
- Full, equal character customization. All character creation features are unified across all three games.
- 4K Ultra HD, HDR & 60fps presentation for all three games.
- Revisited skyboxes
- Updated character models across all three games, from minor NPCs to squad members.
- Tens of thousands of textures upressed, with textures increased between 4 and 16 times in size, depending on the texture.
- Updated lighting, shaders & VFX including dynamic shadows, volumetric effects and depth-of-field, all resulting in a more modern look.
- Pre-rendered cinematics enhanced with AI upscaling and new effects.
DLC:
Bring Down the Sky
Genesis
Zaeed – The Price of Revenge
Kasumi – Stolen Memory
Lair of the Shadow Broker
Firewalker Pack
Overlord
Normandy Crash Site
Arrival
Genesis 2
From Ashes
Mass Effect 3: Extended Cut
Leviathan
Omega
Citadel
Weapons, Armors, Packs:
Equalizer Pack
Aegis Pack
Firepower Pack
Cerberus Weapon and Armor
Arc Projector
ME2 Alternate Appearance Pack 1
ME2 Alternate Appearance Pack 2
Firefight Pack
Groundside Resistance Pack
Promos:
Recon Operations Pack
Collectors’ Weapon and Armor
Terminus Weapon and Armor
M-29 Incisor
Blood Dragon Armor
Inferno Armor
Recon Hood
Sentry Interface
Umbra Visor
N7 Warfare Gear
AT-12 Raider
Chakram Launcher
M-55 Argus
M-90 Indra
Reckoner Knight Armor
Due comparazioni originale/remastered:
https://www.windowscentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/w830/public/field/image/2021/02/mass-effect-legendary-edition-2-2.jpg
https://www.windowscentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/xlarge/public/field/image/2021/02/mass-effect-legendary-edition-2-1.jpg
https://www.windowscentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/xlarge/public/field/image/2021/02/mass-effect-legendary-edition-1-2.jpg
https://www.windowscentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/xlarge/public/field/image/2021/02/mass-effect-legendary-edition-1-1.jpg
EA regala (!) tutti i contenuti bonus pubblicati in precedenza con le versioni deluxe di ME2 e ME3
https://www.ea.com/games/mass-effect/mass-effect-legendary-edition/mass-effect-bonus-content-download
E' un'occasione per recuperare i DLC.
Ma chi prendo in giro. Non vedo l'ora di tornare sulla Normandy.
Io ho caricato la carta apposta...
Ho reiniziato il primo, con gli stessi dubbi di tutti... Hanno fatto un buon lavoro, non c'è che dire. Il gioco è sempre quello, cambia un minimo il gunplay e l'interfaccia per renderlo simile ai due seguiti, ma poca roba, ci sono piccolissime differenze qui e là, ma la parte del leone la fa la lustrata alla grafica, tutto degno di nota.
Porco mondo la scimmia sale.
Son passato dai Mediaworld ma non ce l’hanno.
:-(
Eric Starbuck
17-05-21, 17:25
Portate pazienza... tempo 2 mesi e si trova a 39,90
Olpus Bonzo
17-05-21, 17:31
Non ho mai posseduto un Mass Effect in passato (sebbene lo abbia visto giocato da amici) quindi potrei cogliere la palla al balzo... Anche perché l'Xbox 360 si vede da schifo sulla mia TV 4K, quindi tanto vale optare per il remaster anziché per gli originali.
Harry_Lime
17-05-21, 17:51
Portate pazienza... tempo 2 mesi e si trova a 39,90Ma secondo me anche meno.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
17-05-21, 18:54
Non ho mai posseduto un Mass Effect in passato (sebbene lo abbia visto giocato da amici) quindi potrei cogliere la palla al balzo... Anche perché l'Xbox 360 si vede da schifo sulla mia TV 4K, quindi tanto vale optare per il remaster anziché per gli originali.Eh... Si... Pure io non li ho mai amati particolarmente. :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210517/e3bc44e143846bb0fc482f0a8d6afbc4.jpg
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Sono già a buona parte del primo, confermo l'ottimo lavoro. Sono 100 e passa giga di roba comunque
Ma secondo me anche meno.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkOppure nel gamepass in quanto parte dell'EA play
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Portate pazienza... tempo 2 mesi e si trova a 39,90
Li ho ancora installati su pc.
:O
Harry_Lime
18-05-21, 08:23
Oppure nel gamepass in quanto parte dell'EA play
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkIn realtà lo voglio retail. Da tenere lì in ricordo di una saga della Madonna che non avrò mai più il tempo di giocare.
Eric Starbuck
18-05-21, 08:23
Ma su PC, coi mod etc... forse non servirebbe nemmeno questa legendary. sicuramente ci sono già millemila mod "4k texture pack" e cose del genere.
Io mi sento fortunato ora perchè non ho mai rigiocato i ME dall'epoca 360 e non comprai mai i DLC. quindi avrei anche voglia di farmi un secondo giro con tutti i DLC.
Comprai ME2 su PC ma ci rimasi talmente male che non aveva il supporto al pad e bisognava installare un mod che lo disinstallai senza nemmeno giocarci.
Harry_Lime
18-05-21, 09:20
Ma su PC, coi mod etc... forse non servirebbe nemmeno questa legendary. sicuramente ci sono già millemila mod "4k texture pack" e cose del genere.
Io mi sento fortunato ora perchè non ho mai rigiocato i ME dall'epoca 360 e non comprai mai i DLC. quindi avrei anche voglia di farmi un secondo giro con tutti i DLC.
Comprai ME2 su PC ma ci rimasi talmente male che non aveva il supporto al pad e bisognava installare un mod che lo disinstallai senza nemmeno giocarci.
No spetta, non hai mai giocato i mass effect?
Sei serio?
No spetta, non hai mai giocato i mass effect?
Sei serio?
:asd:
E con il pad su pc. ri :asd:
Ps. Mi sa che ho ancora Tyrael amico su origin.... :look:
MrWashington
18-05-21, 11:17
il pad :rotfl: su pc :rotfl: vai a cagare erick :asd:
Comunque ho già finito il primo e praticamente l'ho platinato su origin :bua:
Da quello che mi ricordo i ME sono pensati per giocare con il pad tanto quanto con la tastiera (forse il primo era un po' più pc oriented, ma lo giocai sia su pc che su 360 e non mi ricordo di aver notato differenze sostanziali)... Magari non dropperei il gioco in caso non potessi utilizzare il pad, ma non ci vedo niente di strano a scegliere l'uno o l'altro :uhm:
Comunque Eric nel suo messaggio parla di "rigiocare2 e di "secondo giro", quindi presumo li abbia giocati tutti e tre ma solo una volta e senza dlc :uhm:
MrWashington
18-05-21, 11:36
Da quello che mi ricordo i ME sono pensati per giocare con il pad tanto quanto con la tastiera (forse il primo era un po' più pc oriented, ma lo giocai sia su pc che su 360 e non mi ricordo di aver notato differenze sostanziali)... Magari non dropperei il gioco in caso non potessi utilizzare il pad, ma non ci vedo niente di strano a scegliere l'uno o l'altro :uhm:
Comunque Eric nel suo messaggio parla di "rigiocare2 e di "secondo giro", quindi presumo li abbia giocati tutti e tre ma solo una volta e senza dlc :uhm:
Il primo uscì prima su xbox poi su pc.
In effetti serviva un mod MA non mi frega un cazzo, sempre usato mouse e tastiera :asd: :fag:
rigiocherei di corsa ma temo l'effetto Mako sul mio poco tempo a disposizione :bua:
Eric Starbuck
18-05-21, 12:20
I primi due li ho giocato entrambi 2 volte su 360, per caricarmi prima dell'uscita del capitolo successivo. Quando è uscito Andromeda non ho rigiocato al 3.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
MrWashington
18-05-21, 12:27
rigiocherei di corsa ma temo l'effetto Mako sul mio poco tempo a disposizione :bua:
Ho esplorato tutti i pianeti possibili :bua:
ti assicuro, è molto peggio il trova la marmotta del 2° :bua:
Temo di no, anche moddato al meglio non raggiungerebbe i livelli di questa remastered
Ps. Mi sa che ho ancora Tyrael amico su origin.... :look:
:asd: probabile.
Credo di aver usato Origin solo per ME3 e Syberia 3, non lo apro da anni
Eric Starbuck
18-05-21, 16:21
Buono a sapersi... ottimo lavoro quindi.
Origin è l'unico client per PC che ho disinstallato dal mio sistema.
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Erick, ma ho un dubbio, hai per caso disinstallato Origin?
:asd: probabile.
Credo di aver usato Origin solo per ME3 e Syberia 3, non lo apro da anni
Si era per il multi di me3, ma non ricordo se abbiamo mai fatto una partita.
Però dai il multi di me3 era ganzo.
Comunque niente da fare, i poteri biotici nel primo fanno cagare, se stai dietro una copertura te li spari in faccia o contro la copertura stessa. Al netto di tutto, Mi sto rigirando tutto con quasi la stessa meticolosità dell'epoca.
La Rikkomba Vivente
18-05-21, 22:43
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Sei Geth?
Eric Starbuck
19-05-21, 09:30
:lol: ziocane forum bacato... continuava dirmi stai per uscire senza salvare, vuoi reinviare i dati? e io CERRRRTOOOO!!
Beh, l'hai riscritto tre volte perché è una trilogia, ha senso :asd:
Sono una fava.
L’ho ricomprato:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210520/385a4a5fd4c2792090814857a9e407df.jpg
Sono una fava.
Mai vantarsi. :asd:
Comunque, se uno ha amato la saga, è un acquisto obbligato via. Resistance Is Futile. :snob:
Mai vantarsi. :asd:
Si, ma la consapevolezza è il primo passo per uscirne.
Sei Recidivo
——
Hai per caso una Xbox?
Così ti aggiungo anche lì, così possiamo non giocare a ME3 come abbiamo fatto su origin.
In realtà sì, ma gioco su pc.
E' una lunga storia :D
A me ruga che non abbiano fatto un'edizione premium, anche solo una steelbook sarebbe stata cosa gradita :sisi:
Detto questo, appena scende un po' lo compro sicuro, perché sono una puttana se si parla di mass effect :asd:
Olpus Bonzo
23-05-21, 21:51
Origin è l'unico client per PC che ho disinstallato dal mio sistema.Effettivamente è un client mediocre. La cosa peggiore però è che mi ricorda ogni volta che lo avvio che EA ha smantellato la gloriosa Origin Systems dei fratelli Garriott...
Allora giocatori, pareri sul primo versions legendary?
A me sta piacendo parecchio ( la nuova veste ) e attualmente sono dopo virmine prima di andare su noveria, penso di aver fatto tutti gli incarichi fin qui.
Ho letto che hanno levato la componente di multi del terzo, un po’ mi spiace.
Ho iniziato da poco il primo e sta piacendo molto anche a me,tra l'altro per fortuna ricordo poco quindi mi sta piacendo ancora di più [emoji23] lo ricordavo più facile,lo sto giocando a "folle"..ma questo livello di difficoltà c'era anche nell' originale?
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Mi sa che hanno cambiato qualcosina negli scontri, rendendoli un po' più impegnativi. Ho appena iniziato il 2 e ho dovuto abbassare il livello di difficolt...
...
Okay, sono io ad essere diventato ancora più niubbo di quanto fossi, però qualche miglioramento secondo me è stato fatto.
COmplice il fatto che la gestione dei compagni è ancora grezza, gli scontri sono un pochino più difficili, ma il fatto che puoi usare qualsiasi arma fin ad subito facilita. Finora ho avuto un solo crash anche se ieri due save mi si sono corrotti e ho dovuto recuperare il quick save di qualche minuto prima. Vabbè
Io ho trovato più semplice il primo, anche se qualche scontro con i boss mi è sembrato diverso (ma magari ricordo male), ma reiniziando il secondo su Omega mi stavano facendo veramente il mazzo. Abbassando il livello di difficoltà invece è diventato un passeggiata. Forse cambia un po' troppo da un livello all'altro.
Sconfitto Saren e chiuso il primo capitolo.
Jack Sheppard
Percorso Eroe
Sacrificato Alenko
Wrex vivo
Liberata regina rachni
Salvato il consiglio
Promosso Anderson
Domani sotto con il 2.
In fondo Mass Effect è sempre lui. :-)
La Rikkomba Vivente
28-05-21, 07:45
Sconfitto Saren e chiuso il primo capitolo.
Sacrificato Alenko
e vorrei ben vedere
Sacrificato Alenko
La scelta più unidirezionale della storia dei videogiochi :asd:
Harry_Lime
28-05-21, 09:34
Alenko era spacciato ancora prima di uscire dalla normandy. :asd:
Appena ho avuto la sceltà: PUF. SPARITO.
La scelta più unidirezionale della storia dei videogiochi :asd:
Mi ricordo ancora che le pubblicità di Mass Effect parlavano di scelte "difficili" da prendere.
Onestamente credo che il 99,99% dei videogiocatori abbiano fatto esattamente le stesse. :asd:
Necronomicon
28-05-21, 16:29
Comunque Alenko è un personaggio più interessante di Ashley nella trilogia. Diventa proprio un "bro" nel terzo gioco (a meno che non vogliate farci la romance gay), e interagisce di più di Ashley, però mi pare di aver letto che alla fine di Mass Effect 3 solo il 2% dei giocatori ce l'aveva in squadra secondo i dati bioware :asd:
Mi ricordo ancora che le pubblicità di Mass Effect parlavano di scelte "difficili" da prendere.
Onestamente credo che il 99,99% dei videogiocatori abbiano fatto esattamente le stesse. :asd:
Ma più che altro le varie scelte servono a cucirsi addosso la propria avventura, e difficilmente troverai due giocatori che l'hanno vissuta in maniera identica..... Però quella è veramente quella più a senso unico del gioco :asd: quel povero ragazzo aveva un bersaglio sulla schiena da inizio gioco :asd:
povro kaidan, scommetto che adesso che va di moda la diversità laggente ci penserà due volte a sacriicarlo :asd:
Harry_Lime
28-05-21, 18:13
Comunque Alenko è un personaggio più interessante di Ashley nella trilogia. Diventa proprio un "bro" nel terzo gioco (a meno che non vogliate farci la romance gay), e interagisce di più di Ashley, però mi pare di aver letto che alla fine di Mass Effect 3 solo il 2% dei giocatori ce l'aveva in squadra secondo i dati bioware :asd:Cioè fammi capire: la tua omosessualità ti ha impedito di salvare Ashley per quel cerebroleso di alenko? :asd:
Chissà come mai nessuno qua dentro è arrivato a vederlo nel terzo episodio. :rotfl:
Necronomicon
29-05-21, 09:58
Sei omofobo? Perché dal tuo linguaggio parrebbe.
È una delle scelte che è interessante fare quando rigiochi la trilogia
Harry_Lime
29-05-21, 10:53
Sei omofobo? Perché dal tuo linguaggio parrebbe.
È una delle scelte che è interessante fare quando rigiochi la trilogiaE tu hai perso improvvisamente l'umorismo? O segui le mode del momento che se non sei inclusivo, sei nazista?
Necronomicon
30-05-21, 15:06
Più che una battuta era il tuo solito modo per insultare chiunque dica qualcosa che non ti aggrada del tutto.
Siccome dare dell'omossessuale è un insulto solo per gli omofobi, mi chiedevo se tu lo fossi.
Se era davvero tua intenzione fare una battuta, invece, chi ha perso il senso dell'umorismo sei tu, non faceva ridere per niente.
Harry_Lime
30-05-21, 17:04
Più che una battuta era il tuo solito modo per insultare chiunque dica qualcosa che non ti aggrada del tutto.
Siccome dare dell'omossessuale è un insulto solo per gli omofobi, mi chiedevo se tu lo fossi.
Se era davvero tua intenzione fare una battuta, invece, chi ha perso il senso dell'umorismo sei tu, non faceva ridere per niente.Qui a considerare offensivo nel contesto, la parola omosessuale sei tu.
Tanto più che il 90% di chi ha scelto Ashley al posto di kaidan l'ha fatta per una semplice e innegabile PREFERENZA SESSUALE.
se poi tu ti senti più offeso per la tua incapacità di decontestualizzare la parola all'interno di un argomento suffragato da una statistica che tu stesso porti, mi sembra evidente che sei tu ad associare 'omosessuale' a un'offesa al punto da dover difendere la tua direzione di uomo etero.
Necronomicon
30-05-21, 17:20
Qui a considerare offensivo nel contesto, la parola omosessuale sei tu.
Tanto più che il 90% di chi ha scelto Ashley al posto di kaidan l'ha fatta per una semplice e innegabile PREFERENZA SESSUALE.
se poi tu ti senti più offeso per la tua incapacità di decontestualizzare la parola all'interno di un argomento suffragato da una statistica che tu stesso porti, mi sembra evidente che sei tu ad associare 'omosessuale' a un'offesa al punto da dover difendere la tua direzione di uomo etero.
Sì, certo. D'accordo. Come vuoi. Sei un genio. Sei il meglio. Basta che non rompi, mettimi in ignore e tanti saluti.
E' inutile che fai il finto tonto, si capisce benissimo cosa volevi fare con il post precedente. Sfottere. Offendere. Dandomi dell'omosessuale. A me non interessa, ma è inutile farti notare che il tuo atteggiamento negativo verso i post degli altri utenti è infantile tanto quanto questo tuo "specchio riflesso" su chi consideri offensivo il termine omosessuale.
Mi hai dato dell'omosessuale perché ho fatto sopravvivere un inutile npc piuttosto che un inutile altro. Capisci che il problema è nella tua di testa, non in quella degli altri.
La Rikkomba Vivente
30-05-21, 17:40
Sì, certo. D'accordo. Come vuoi. Sei un genio. Sei il meglio. Basta che non rompi, mettimi in ignore e tanti saluti.
E' inutile che fai il finto tonto, si capisce benissimo cosa volevi fare con il post precedente. Sfottere. Offendere. Dandomi dell'omosessuale. A me non interessa, ma è inutile farti notare che il tuo atteggiamento negativo verso i post degli altri utenti è infantile tanto quanto questo tuo "specchio riflesso" su chi consideri offensivo il termine omosessuale.
Mi hai dato dell'omosessuale perché ho fatto sopravvivere un inutile npc piuttosto che un inutile altro. Capisci che il problema è nella tua di testa, non in quella degli altri.
ma...
se togli l'omofobia, cosa resta di J4S?
Harry_Lime
30-05-21, 17:41
Mi hai dato dell'omosessuale perché ho fatto sopravvivere un inutile npc piuttosto che un inutile altro. Capisci che il problema è nella tua di testa, non in quella degli altri.:rotfl:
'mi hai dato dell'omosessuale' ahahahaha
Ma vedi che ti dà fastidio essere associato agli omosessuali?
Ma mica ti ho chiamato frocio.
Cerca di distinguere tra l'offesa del sinonimo e il contenuto.
Sei chiaramente irritato da quella parola.
Necronomicon
30-05-21, 17:51
Mettimi in ignore. Ti metterei in ignore io ma poi non capirei metà dei flame che partono in ogni topic cui partecipi.
Non mi dà fastidio, ma l'intento tuo era chiaro, puoi negare il perché hai scritto quel post ma rimani quel che mostri di essere anche dietro alle scuse che potresti usare per dire che il tuo scopo originario non era insultarmi.
Ora me ne vado da Console Mania, di nuovo, scusa se sono venuto a disturbarti nel tuo regno, tornerò quando avrai ammazzato anche questa sezione allontanando i pochi utenti che ancora ti sopportano :asd:
Harry_Lime
30-05-21, 18:13
Mettimi in ignore. Ti metterei in ignore io ma poi non capirei metà dei flame che partono in ogni topic cui partecipi.
Non mi dà fastidio, ma l'intento tuo era chiaro, puoi negare il perché hai scritto quel post ma rimani quel che mostri di essere anche dietro alle scuse che potresti usare per dire che il tuo scopo originario non era insultarmi.
Ora me ne vado da Console Mania, di nuovo, scusa se sono venuto a disturbarti nel tuo regno, tornerò quando avrai ammazzato anche questa sezione allontanando i pochi utenti che ancora ti sopportano :asd:Ma bravo. Autocompatisciti cercando di mettermi parole che non ho mai detto. Se offendo lo faccio direttamente e non ho bisogno di nasconderlo.
Figuriamoci se devo tirare fuori situazioni gender per offenderti.
Quindi anche i commenti prima del tuo sono sessisti visto che più di uno ha ammesso chiaramente che la scelta per alcuni è a senso unico?
Fai quel cazzo che vuoi e vattene pure, ma non tentare di insinuare tarli che non ho mai minimamente immaginato.
Olpus Bonzo
30-05-21, 18:27
Mi hai dato dell'omosessuale perché ho fatto sopravvivere un inutile npc piuttosto che un inutile altro.In effetti statisticamente l'omosessualità rappresenta una minoranza tra le preferenze sessuali e sempre secondo le statistiche, il videogiocatore medio è un maschio attorno ai vent'anni, quindi il discorso di Harry sul perché in pochi abbiamo scelto di fare sopravvivere il personaggio maschio rispetto alla femmina è abbastanza filante. Certo, lo ha inizialmente posto un po' alla Gino Bramieri, se si capisce che intendo...
La Rikkomba Vivente
30-05-21, 18:30
Ma bravo. Autocompatisciti cercando di mettermi parole che non ho mai detto. Se offendo lo faccio direttamente e non ho bisogno di nasconderlo.
Figuriamoci se devo tirare fuori situazioni gender per offenderti.
Quindi anche i commenti prima del tuo sono sessisti visto che più di uno ha ammesso chiaramente che la scelta per alcuni è a senso unico?
Fai quel cazzo che vuoi e vattene pure, ma non tentare di insinuare tarli che non ho mai minimamente immaginato.
Non ci vuole tanto ad evitare una discussione del genere. Visto che non ci arrivi da solo - e di opportunita' ne hai avute tantissime - proviamo a metterti un esempio per iscritto:
"mi dispiace che tu abbia frainteso quella che voleva essere una battuta. non volevo offendere ne' te, ne' persone omosessuali. per evitare fraintesi, ho modificato il mio post rimuovendo la battuta".
Provaci, potresti venire sorpreso dai risultati.
Harry_Lime
30-05-21, 19:03
Non ci vuole tanto ad evitare una discussione del genere. Visto che non ci arrivi da solo - e di opportunita' ne hai avute tantissime - proviamo a metterti un esempio per iscritto:
"mi dispiace che tu abbia frainteso quella che voleva essere una battuta. non volevo offendere ne' te, ne' persone omosessuali. per evitare fraintesi, ho modificato il mio post rimuovendo la battuta".
Provaci, potresti venire sorpreso dai risultati.Quindi su questo forum siamo arrivati alla autocensura imposta come nelle più becere delle situazioni attuali che si leggono sui social, perché altrimenti non si è politically correct? Nessuno qua voleva offendere gli omosessuali. Questa persona al contrario si è sentita offesa ad essere paragonato agli omosessuali. Chiediamoci chi ha pregiudizi per favore. E non tirate in ballo ancora che cercavo di offendere una persona dandogli dell'omosessuale, perché si sfiora il ridicolo.
La Rikkomba Vivente
30-05-21, 19:26
Quindi su questo forum siamo arrivati alla autocensura imposta come nelle più becere delle situazioni attuali che si leggono sui social, perché altrimenti non si è politically correct? Nessuno qua voleva offendere gli omosessuali. Questa persona al contrario si è sentita offesa ad essere paragonato agli omosessuali. Chiediamoci chi ha pregiudizi per favore. E non tirate in ballo ancora che cercavo di offendere una persona dandogli dell'omosessuale, perché si sfiora il ridicolo.
non e' questione di giusto o sbagliato. e' questione di avere una discussione interessante e piacevole, minimizzando il conflitto. non e' autocensura, e' autocontrollo.
Necronomicon
30-05-21, 19:56
Cioè fammi capire: la tua omosessualità ti ha impedito di salvare Ashley per quel cerebroleso di alenko? :asd:
Chissà come mai nessuno qua dentro è arrivato a vederlo nel terzo episodio. :rotfl:
Harry... ti invito a rileggerti. A me non pare nessuna battuta. L'intento è chiaro, per me. Perché sappiamo tutti il tuo stile. Ripeto, non mi interessa se mi dai dell'omosessuale, il punto è perché mi hai dato dell'omosessuale. Per me è chiaramente perché l'hai usata come una forma di offesa, non certo perché stavi facendo una battuta (non c'è nulla che faccia ridere nel post quotato).
Prova a immaginare una normale persona che avrebbe fatto per porre la stessa domanda, se realmente interessato a sapere perché ho salvato alenko piuttosto che l'altro personaggio. E poi leggi la tua domanda e chiediti perché l'hai posta in quel modo. Per me perché avevi intenzione di offendermi dandomi dell'omosessuale.
Io non mi sono offeso, ma certo non voglio esimermi dal capire perché hai posto la questione in tal modo. Perché non è un modo di fare una normale conversazione.
Olpus Bonzo
30-05-21, 20:12
Vabbè, ma Harry lo sappiamo com'è: è una specie di vecchio zio che fa battute del cazzo per fare divertire i nipoti. Che però non ridono. Flammare è ben altra cosa. Mi ricordo certe discussioni chilometriche di vent'anni fra Night, Crazy Diamond e me che, quelle sì, erano al limite del trollaggio.
Attendiamo il “ho molti amici Alenko”
Attendiamo il “ho molti amici Alenko”Siamo tutti un po Alenko. Qualcuno più degli altri.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Aspe, fermi tutti..... Ma io non me lo ricordo sta cosa che alenko fosse omosessuale :uhm:
Ricordo il soldato/guardiamarina nel terzo capitolo, ma lui non mi pare lo fosse
.. Cioè dico di base, non che lo diventa perché uno vuole fare la romance con lui, perché a quel punto lo sono tutti i personaggi :asd:
Harry_Lime
31-05-21, 08:18
Harry... ti invito a rileggerti. A me non pare nessuna battuta. L'intento è chiaro, per me. Perché sappiamo tutti il tuo stile. Ripeto, non mi interessa se mi dai dell'omosessuale, il punto è perché mi hai dato dell'omosessuale. Per me è chiaramente perché l'hai usata come una forma di offesa, non certo perché stavi facendo una battuta (non c'è nulla che faccia ridere nel post quotato).
Prova a immaginare una normale persona che avrebbe fatto per porre la stessa domanda, se realmente interessato a sapere perché ho salvato alenko piuttosto che l'altro personaggio. E poi leggi la tua domanda e chiediti perché l'hai posta in quel modo. Per me perché avevi intenzione di offendermi dandomi dell'omosessuale.
Io non mi sono offeso, ma certo non voglio esimermi dal capire perché hai posto la questione in tal modo. Perché non è un modo di fare una normale conversazione.Ribadisco che per me hai dei problemi con il sesso. Se voglio offendere te e soprattutto ritenessi di usare in maniera dispregiativa la parola omosessuale, userai ben altri sinonimi.
È evidente a tutti che ti sei offeso per averti associato agli omosessuali, sennò non avresti fatto sta tragedia evidenziando che per te l'ho detto in maniera dispregiativa.
Se vuoi sentirti meglio ti dico che sei una testa di cazzo omofobo che si nasconde dietro alle parole degli altri per dirlo.
E sono pure contento di beccarmi il ban per avertelo detto ora, perché ribadisco, non sono di certo io quello che pensa sia dispregiativo essere omosessuale.
Harry_Lime
31-05-21, 08:28
ma...
se togli l'omofobia, cosa resta di J4S?Non credo ci sia nessuno in jfs che sia in un qualche modo omofobo.
Si è semplicemente tifosi della propria sessualità e le battute che si fanno praticamente in ogni topic (lo leggo senza intervenire), sono pari o peggio di questa.
La differenza è che ieri Necronomicon ha deciso di sentirsi offeso perché non gli è stata offerta su un piatto d'argento da jfs.
Ora, mi chiedo quanto sia interessante paragonare questa battuta a quelle di jfs e dubito ne esca come dici te a testa alta l'intera sezione.
Ma da qui a parlare di omofobia e a maggior ragione di qua, ce ne passa.
Ma necro no, sta montando una farsa che rischia pure di mettere in difficoltà altre sezioni (cosa che non voglio, perché per quanto in jfs si divertono a percularmi, non si rendono conto che trovo rispetto per quel che si scrive).
Harry_Lime
31-05-21, 08:32
Aspe, fermi tutti..... Ma io non me lo ricordo sta cosa che alenko fosse omosessuale :uhm:
Ricordo il soldato/guardiamarina nel terzo capitolo, ma lui non mi pare lo fosse
.. Cioè dico di base, non che lo diventa perché uno vuole fare la romance con lui, perché a quel punto lo sono tutti i personaggi :asd:Il punto non è se alenko è omosessuale o no. Il punto è che Necronomicon si è offeso sulla battuta tradotta: se sei nel 10% che sceglie alenko e sei di sesso maschile, allora sei omosessuale. Ricordo omosessuale, non Frocio, cosa che mai avrei scritto.
Che è come dire: ah che bella maglia rosa, la fanno anche da donna?
Riflettiamo su questa, perché si sta montando una reazione a catena per sta roba, che è figlia di questi tempi e che Necronomicon c'è pure cascato come una pera cotta in questo perbenismo di facciata. Dubito se ne esca facilmente da questa situazione senza ripercussioni più drastiche su tutte le sezioni del forum se si continua. Ma davvero si vuole arrivare a sta discussione?
che poi ci sarebbe da fare un'attenta analisi rigurdo quella scelta....perché se è corretto il dato che solo il 2% dei giocatori ha salvato alenko, credo sia improbabile che solo il 2% dei giocatori sia omosessuale, quindi nemmeno loro lo hanno voluto salvarlo, questo cosa vuole dire? :bua:
prima che rompiate su omofobia ecc, vuole essere una domanda seria :sisi: mi piacerebbe sapere se la questione sia mai stata affrontata :pippotto:
Bicampione Asturiano
31-05-21, 08:57
Magari è semplicemente un personaggio del cazzo?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
che poi ci sarebbe da fare un'attenta analisi rigurdo quella scelta....perché se è corretto il dato che solo il 2% dei giocatori ha salvato alenko, credo sia improbabile che solo il 2% dei giocatori sia omosessuale, quindi nemmeno loro lo hanno voluto salvarlo, questo cosa vuole dire? :bua:
prima che rompiate su omofobia ecc, vuole essere una domanda seria :sisi: mi piacerebbe sapere se la questione sia mai stata affrontata :pippotto:
Ashley è un personaggio interessantissimo.
Secondo me è fortemente ispirata alla Jo di Piccole Donne.
Molto ma molto più carismatica di Alenko, il quale invece ha proprio il phisique du role del personaggio che poverino, schiatta prima della fine.
Questo a prescindere da una eventuale romance che comunque ho fatto (nel 3).
Bicampione Asturiano
31-05-21, 09:27
Harry sei un omofobo :sisi:
Eric Starbuck
31-05-21, 09:33
Ma che polemica avete montato su? :facepalm:
harry ha fatto la sua solita battuta del cavolo etc... ma poi è tutto degenerato nella solita noia.
l'unica cosa che mi stride è dare dell'omofobo a necronomicon che è l'unico che abbia mai tentato un playtrough con Alenko. casomai potremmo essere definiti omofobi noi che non abbiamo mai nemmeno preso in considerazione di sacrificare ashley. (che è una razzista del cacchio e fa discorsi da spararle in prima persona).
guarda, se mi dici che Alenko è così interessante, con la remastered quasi quasi mi porterò dietro lui e farò una shepard femmina per provare la romance con lui.
Sto diventando sempre meno etero con sti giochi. pure in andromeda feci il personaggio femminile e l'unica romance l'ho avuta col contrabbandiere. (che tra l'altro era una romance minore). :lol:
Rinfrescatemi la memoria. nel 3 sono parte della squadra alenko o ashley? o sono solo guest star che tornano ogni tanto? una delle cose che ho gradito meno di ME2 era che ti cambiava tutta la squadra. quindi ashley la vedevi solo per qualche cameo. così come mi ha indispettito non avere sempre miranda.
a parte alenko, che personaggi maschili papabili ci sarebbero per la shepard femmina? il nero e il super palestrato del 3? di cui non ricordo nemmeno i nomi? Alenko almeno ce lo ricordiamo tutti... mi ricordo anche un po' del suo background da orfano e cavia per i poteri biotici.
Ashley è un personaggio interessantissimo.
Secondo me è fortemente ispirata alla Jo di Piccole Donne.
Molto ma molto più carismatica di Alenko, il quale invece ha proprio il phisique du role del personaggio che poverino, schiatta prima della fine.
Questo a prescindere da una eventuale romance che comunque ho fatto (nel 3).
Devo dire la verità a me stava sul caxxo fin dall'inizio, nel terzo poi avrei voluto spararle :asd:..... Alla fine salverei sempre lei... :bua: maledetto pilu :bua:
Blade Runner
31-05-21, 09:43
oppure semplicemente solo il 10% salva alenko perchè gli sta sui maroni e preferisce una figa? :asd:
si sta montando un caso per niente
Che pesantezza....
Non è nemmeno il caso di dire "battuta felice " "battuta infelice"...è una battuta, punto
Se ognuno di noi si offende per una battuta, che si torni agli anni 80' ciascuno ad alienarsi da solo davanti alla propria consolina senza interagire con gli altri e ciao... È evidente che l interazione sociale, su un"social" come è un forum non può più andare avanti se questa è la mala parata...
Che palle, stanno tutti riscoprendo ora di essere sensibili a certe tematiche? Solo ora vi fa male l umorismo?
Che rottura....se non la buttate sull omofobia o una qualche altra stronzata del politically correct non marcate la giornata?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Non credo che tutti i videogiocatori ragionino col pisello, anche se per imprinting siamo naturalmente spinti a salvare la fanciulla in pericolo. Nonostante gli allarmismi e gli avvertimenti, uno magari pensa che Alenko riesca a cavarsela da solo in quanto combattente molto più pragmatico e versatile di Ashley. Più di ogni altra cosa, pesa il bilancio delle rispettive caratterizzazioni: da una parte un personaggio positivo ed equilibrato ma tendenzialmente anonimo ai limiti del noioso, dall'altra una militare in odore di xenofobia e alcolismo che patisce la voglia di rivalsa nel rinobilitare il proprio nome caduto in disgrazia. Personalmente non ho avuto dubbi su chi sarebbe stato il più interessante da mantenere vivo nella prospettiva narrativa (almeno per come sono stati introdotti in ME1). Qualora dovessi rigiocarlo salverei sicuramente Kaidan, considerando che lo sviluppo di Ashley giunge presto a un punto morto (deludente la sua gestione in ME3) e il ruolo di personaggio femminile "forte" viene successivamente ricoperto da Miranda che ha qualità nettamente superiori.
La Rikkomba Vivente
31-05-21, 11:29
Non è nemmeno il caso di dire "battuta felice " "battuta infelice"...è una battuta, punto
Non me ne volere, ma queste uscite sono incompatibili con chiunque abbia a che fare nel quotidiano con la societa'.
Olpus Bonzo
31-05-21, 11:37
Prima che rompiate su omofobia ecc, vuole essere una domanda seria :sisi: mi piacerebbe sapere se la questione sia mai stata affrontata :pippotto:/summon Manzetto... :fag:
Olpus Bonzo
31-05-21, 11:43
Se ognuno di noi si offende per una battuta, che si torni agli anni 80' ciascuno ad alienarsi da solo davanti alla propria consolina senza interagire con gli altri e ciao... Non so voi, ma io negli anni '80 giocavo coi bambolotti di He-Man, quelli dei Puffi e coi Lego. Altro che videogiochi...
non e' questione di giusto o sbagliato. e' questione di avere una discussione interessante e piacevole, minimizzando il conflitto. non e' autocensura, e' autocontrollo.Ma se sei il primo che risponde tramite minchiate colossali. Detto da te è davvero ridicolo.
La Rikkomba Vivente
31-05-21, 12:59
Ma se sei il primo che risponde tramite minchiate colossali. Detto da te è davvero ridicolo.
Il fatto che il tuo contributo sia unicamente basato sull'insultarmi non ti aiuta.
Si, ok, bene bravi e belli.
Ma dei vostri discorsi su omosessuali trans e lesbiche non ci interessa.
( traduzione al volgare: oh raga a noi di froci lesbiche e trans un ce ne frega un cazzo )
Quindi se volete discutere di quello, andate in backstage e apritevi una discussione.
Torniamo a mass effect.
Sono al due, ho finito Omega reclutato Mordin ( il pezzo meglio ) Garrus e il veterano.
Sono andato alla cittadella e preso anche Katsumi con relativa missione ( fatta ).
Aveva ragione l’utente che diceva che i combattimenti sono più “impegnativi” che nel primo. ( anche a me su omega mi stavano facendo un culo così .. )
Non mi ricordavo che passando accanto agli npg si sentissero i loro discorsi su vari argomenti ..
E l’attesa dell’apparizione del LT per le azioni eroiche durante i dialoghi da un po’ di ansia ...
Non me ne volere, ma queste uscite sono incompatibili con chiunque abbia a che fare nel quotidiano con la societa'.La mia uscita o quella di Harry?
Perché in ogni caso io ci terrei a tenere ben distinto il concetto di forum di videogiochi da quello di società....
Sennò chiudete J4S (dove tanto, il primo sfigato di Facebook ci si fa una capatina e ci monta su una giostra sul nazifascismo omofobo razzista) e ritorniamo al mio punto: alieniamoci nelle nostre stanzette a giocare da soli come focomelici e non interagiamo più con nessuno
Così stiamo tutti tranquilli,sereni,non offesi e sfigati
N.B. tutti i finali di articoli, pronomi e aggettivi volutamente senza * e senza schwa
Non mi ricordavo che passando accanto agli npg si sentissero i loro discorsi su vari argomenti ..
E l’attesa dell’apparizione del LT per le azioni eroiche durante i dialoghi da un po’ di ansia ...
figurati che nel terzo basta passare vicino non solo per sentire i vari dialoghi ma per attivare delle missioni, così alla caxxo :rotfl:
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/375/991/591.jpg
però nonostante i difetti rimane una grandissima saga, maremma maiala, l'universo costruito è vivo e ricchissimo (anche se certo preso "spunti" dalle più importanti opere di fantascienza, star trek in primis :asd: )
La Rikkomba Vivente
31-05-21, 14:52
La mia uscita o quella di Harry?
Perché in ogni caso io ci terrei a tenere ben distinto il concetto di forum di videogiochi da quello di società....
Quindi per te discriminare utenti o minoranze e' parte integrante dell'essere appassionati di videogiochi? Se ti piace la playstation allora va benissimo perculare una minoranza o dare in escandescenze perche' la Marvel ha fatto una scena di 20 secondi solo con donne? Perche' e' di questo che stai parlando.
Blade Runner
31-05-21, 15:07
no viggio dice che ogni tanto prendersi meno sul serio ti aiuta a passare più serenamente la giornata
però nonostante i difetti rimane una grandissima saga, maremma maiala, l'universo costruito è vivo e ricchissimo (anche se certo preso "spunti" dalle più importanti opere di fantascienza, star trek in primis :asd: )
Altrochè.
Al di là di tutto a distanza di anni stiamo ancora a discutere se salvare Ashley o Kaidan, se Miranda è la più figa e se il finale è geniale o una cagata.
Artigliere capo: "Questo, recluta, è un proiettile di ferro da 20 Kg, prova a sollevarlo! Ogni cinque secondi, il cannone principale di una corazzata di classe Everest, accelera uno di questi all'1,3% della velocità della luce. Il suo impatto genera una forza equivalente a una bomba da 38 chilotoni... tre volte la potenza dell'ordigno lanciato su Hiroshima, sulla Terra. Questo significa che Isaac Newton è il più grande figlio di puttana della galassia. A ogni modo... soldato Burnside! Cosa dice il primo principio di Newton?"
Burnside: "Signore! Un corpo in movimento persiste nel suo moto, signore!"
Artigliere capo: "Le risposte parziali non valgono a nulla, incapace!"
Burnside:"Signore, a meno che non sia soggetto a forze esterne, signore!"
Artigliere capo: "Puoi dirlo forte, immagino che voi bifolchi ignoranti sappiate che lo spazio è vuoto... Una volta sparato questo pezzo di metallo, continuerà a muoversi finché non colpirà qualcosa. Potrebbe essere una nave, oppure il pianeta dietro tale nave... potrebbe vagare nello spazio profondo e colpire qualcun'altro tra diecimila anni. Se premerete il grilletto per sparare, rovinerete la giornata a qualcuno... prima o poi, e da qualche parte. E' per questo che dovete verificare i vostri dannati bersagli! E' per questo che dovete attendere che il computer vi dia la dannata traiettoria di fuoco! E' per questo soldato Chung che non andiamo a occhio! Questa è un'arma di distruzione di massa! Non siete dei cowboy che sparano alla cieca!"
Burnside & Chung: "Signore, Sissignore!"
[uno dei punti più alti dell'intera trilogia :asd: ]
Quindi per te discriminare utenti o minoranze e' parte integrante dell'essere appassionati di videogiochi? Se ti piace la playstation allora va benissimo perculare una minoranza o dare in escandescenze perche' la Marvel ha fatto una scena di 20 secondi solo con donne? Perche' e' di questo che stai parlando.Rikkomba, onestamente, mi è venuta voglia di smettere di leggere il tuo post alla parola "discriminare"... Perché il ragionamento cade lì...
No, io non sono assolutamente d accordo a discriminare nessuno e per cortesia non abusiamo di sto cazzo di termine!
Qui nessuno ha discriminato nessuno...
Harry ha detto una cosa e Necronomicon ha reagito male, quello è!!!
Per favore, non vediamo le tragedie dove non ci sono!
Io non discrimino e non perculo, anche se giocando dico a qualcuno "se un ri*ki0ne di merda!" ...e la stessa cosa ovviamente vale anche al contrario, se certe parole le ricevo io...
Perché è così, certe espressioni fanno parte da sempre del nostro linguaggio e sono sempre state usate senza fine discriminatorio...
Questa.inutile caccia alle streghe sull onda di un nuovo risveglio delle sensibilità è davvero esagerata... cerchiamo di dare il giusto peso alle parole e di constualizzarle, che diamine!
EDIT: ecco, adesso che ho finito di leggere il tuo post, ti confermo che quella scena di ultra girl power fa cagare il c4zz0...[emoji16][emoji16][emoji16]
MrWashington
31-05-21, 20:52
no viggio dice che ogni tanto prendersi meno sul serio ti aiuta a passare più serenamente la giornata
This
La Rikkomba Vivente
31-05-21, 22:21
Perché è così, certe espressioni fanno parte da sempre del nostro linguaggio e sono sempre state usate senza fine discriminatorio...
Due appunti:
1) "fanno parte da sempre" non ha valore. Questo forum ha 20 anni, se il tuo modo di comunicare e' lo stesso di 20 anni fa direi che occorre un po' di introspezione.
2) se una battuta e' discriminatoria o meno non lo decidi tu. non importa se hai un cuore grande grande e cedi il 20% del tuo stipendio all'UNICEF: se una battuta e' discriminatoria o meno, non lo decidi tu. e questo e' quello che ti direbbe un qualunque addetto alle risorse umane di qualunque azienda occidentale, al primo giorno di lavoro.
Ok, va bene, davvero
MrWashington
31-05-21, 22:24
Due appunti:
1) "fanno parte da sempre" non ha valore. Questo forum ha 20 anni, se il tuo modo di comunicare e' lo stesso di 20 anni fa direi che occorre un po' di introspezione.
2) se una battuta e' discriminatoria o meno non lo decidi tu. non importa se hai un cuore grande grande e cedi il 20% del tuo stipendio all'UNICEF: se una battuta e' discriminatoria o meno, non lo decidi tu. e questo e' quello che ti direbbe un qualunque addetto alle risorse umane di qualunque azienda occidentale, al primo giorno di lavoro.
Madonna che pesantezza.
Harry_Lime
31-05-21, 22:46
Due appunti:
Andiamo a fare questo discorso in Jfs. Spiegagli che dopo 20 anni bisogna essere più attenti a moderare le parole nel rispetto di tutte le etnie, sesso ed età.
Sono sicuro che li apprezzeranno il nuovo corso di tgm.
Puoi anche chiedere di epurare tutti i topic che hanno una qual parvenza misogina e razzista all'interno della sezione.
Si, ma la smettete?
Almeno inserite un commento “in topic”.
La Rikkomba Vivente
01-06-21, 09:14
Si, ma la smettete?
Almeno inserite un commento “in topic”.
ecco: penso che inserire romance omosessuali in un tripla A sia stata una scelta relativamente coraggiosa da parte di Bioware ai tempi, e le reazioni del pubblico a personaggi del primo ME dopo più di 10 anni danno un'ottima riflessione di come è andata avanti la società.
Andiamo a fare questo discorso in Jfs. Spiegagli che dopo 20 anni bisogna essere più attenti a moderare le parole nel rispetto di tutte le etnie, sesso ed età.
Sono sicuro che li apprezzeranno il nuovo corso di tgm.
Puoi anche chiedere di epurare tutti i topic che hanno una qual parvenza misogina e razzista all'interno della sezione.
Sarebbe anche ora eh :asd:
Tornando IT chiedo soprattutto a maspolone che me lo ricordo bello innamorato se vale davvero la pena riprenderlo dopo anni oppure l’effetto Mako ti allenta un po’ il tutto.
Posto che st’estate #iorestoacasa quindi mi sa che dopo aver recuperato Horizon ci cascherò comunque
Per la cronaca nel 2 hanno dato sin dall'inizio una scelta di look alternativo sia per Jack che per Miranda, che così finalmente può andare in missione in tuta potenziata e non per forza in completino di lycra con i tacchi. Potevano sforzarsi un attimo di più e fare qualcosa pure per Samara, ma lei è rimasta col solito completino sadomaso scollato.
ecco: penso che inserire romance omosessuali in un tripla A sia stata una scelta relativamente coraggiosa da parte di Bioware ai tempi, e le reazioni del pubblico a personaggi del primo ME dopo più di 10 anni danno un'ottima riflessione di come è andata avanti la società.
Ecollalla’.
Lo sapevo :asd:
Sarebbe anche ora eh :asd:
Tornando IT chiedo soprattutto a maspolone che me lo ricordo bello innamorato se vale davvero la pena riprenderlo dopo anni oppure l’effetto Mako ti allenta un po’ il tutto.
Posto che st’estate #iorestoacasa quindi mi sa che dopo aver recuperato Horizon ci cascherò comunque
Io ero in dubbio,
Lo compro, non lo compro, l’ho ancora installato sul pc in origin ( almeno il 2 e il 3 ), cosa me ne faccio?
Poi l’ho ricomprato ( più per il 4K :sbav: ).
Dai, dai, ne vale la pena, anche perché mi ci sono riattaccato abbestia.
Ma proprio la scimmia. :bua:
Olpus Bonzo
01-06-21, 11:14
Ma dei vostri discorsi su [...] trans [...] non ci interessa.HowardTD, dove sei?
Necronomicon
01-06-21, 11:59
Faccio notare che nel primo Alenko non è una romance omosessuale, è possibile fare la romance solo con uno Shepard femmina. È solo nel 3 che può fare la romance con entrambi i sessi di Shepard.
Sul resto dei messaggi non commento perché mi fa ridere quando Harry diventa "istituzionale" e si preoccupa per le altre sezioni (che non capisco che c'entrino)
Harry_Lime
01-06-21, 12:46
Faccio notare che nel primo Alenko non è una romance omosessuale, è possibile fare la romance solo con uno Shepard femmina. È solo nel 3 che può fare la romance con entrambi i sessi di Shepard.
Sul resto dei messaggi non commento perché mi fa ridere quando Harry diventa "istituzionale" e si preoccupa per le altre sezioni (che non capisco che c'entrino)
Non capisci perchè ci scrivi tu o perchè meglio non parlarne?
Chiudiamo qua il discorso prima che diventi più grande del previsto questa tua IDIOTA presa di posizione?
LA FINISCI?
Io ero in dubbio,
Lo compro, non lo compro, l’ho ancora installato sul pc in origin ( almeno il 2 e il 3 ), cosa me ne faccio?
Poi l’ho ricomprato ( più per il 4K :sbav: ).
Dai, dai, ne vale la pena, anche perché mi ci sono riattaccato abbestia.
Ma proprio la scimmia. :bua:
io aspetto che cala un po' il prezzo
io aspetto che cala un po' il prezzo
Ah, l’ho detto anche io.
Ed il primo giorno NON sono passato a Mediaworld.
Il giorno seguente ci sono passato ma non c’era.
Li è scattata la scimmia alfa.
Mi son girato tre Mediaworld, al terzo l’ho trovato. ( quello di ponte a greve )
eh anche io ho i momenti scimmia, però 60 paperdollari per una roba già giocata è TANTO :asd:
Eric Starbuck
01-06-21, 16:38
è uno di problemi che hanno afflitto bioware infatti. Sono partiti col piede giusto come dice Rikkomba. ma poi, col passare degli anni, tutte o quasi le romance erano possibili sia per personaggi maschi che per femmine. in sostanza ogni NPC poteva essere sia gay che etero in base al personaggio giocante.
Forse è giusto, così dai la possibilità a chiunque di fare la romance col personaggio che preferisce... però appiattisce anche i caratteri degli NPC.
Harry_Lime
01-06-21, 17:28
eh anche io ho i momenti scimmia, però 60 paperdollari per una roba già giocata è TANTO :asd:Concordo. L'avessero messo a 40 euro l'avrei preso al Day One per lo sforzo di metterlo a prezzo ridotto.
Cosi, è davvero troppo e glieli prendo a 20 euro per ripicca.
La Rikkomba Vivente
01-06-21, 20:07
è uno di problemi che hanno afflitto bioware infatti. Sono partiti col piede giusto come dice Rikkomba. ma poi, col passare degli anni, tutte o quasi le romance erano possibili sia per personaggi maschi che per femmine. in sostanza ogni NPC poteva essere sia gay che etero in base al personaggio giocante.
Forse è giusto, così dai la possibilità a chiunque di fare la romance col personaggio che preferisce... però appiattisce anche i caratteri degli NPC.
Cyberpunk 2077 questa parte l'ha gestita bene, ma aveva appunto ME (e probabilmente altri) come esempio.
Olpus Bonzo
01-06-21, 20:55
Forse è giusto, così dai la possibilità a chiunque di fare la romance col personaggio che preferisce... però appiattisce anche i caratteri degli NPC.Tra l'altro molti gruppi di gay militanti rifiutano questa idea «politicamente corretta» che propugnano le "big corporation" mediatiche americane, ovvero il sottintendere che chiunque, in fondo, sia di base bisessuale. È un po' come voler dire che gli omosessuali non esistono, o comunque renderli più accettabili al grande pubblico yankee, tutto sommato ancora intollerante. Vabbè, che palle gli spiegoni del Bonzo. La smetto.
Questa cosa della bisessualità è una consapevolezza ludica del videogiocatore che non sussiste in termini narrativi. A parte le due eccezioni Samantha Traynor (dichiaratamente lesbica) e Steve Cortez (apertamente gay) di Mass Effect 3, la sessualità delle possibili romance è ricondotta esclusivamente alla scelta di rendere Shepard maschile o femminile. Questa scelta comporta che i personaggi possano rivelarsi eterosessuali (nel caso di romance fra Shepard uomo e pg donna, o viceversa Shepard donna e pg uomo) oppure omosessuali (Shepard uomo con pg uomo, Shepard donna con pg donna), mai bisessuali (anche se forse con alcuni pg femminili hanno accentuato un lato pruriginoso per titillare le fantasie del tredicenne medio). L'unico elemento bisessuale può quindi essere il protagonista, per ovvi motivi. Come un espediente talmente semplice possa "appiattire" i personaggi non è dato saperlo, considerando che la sfera di interesse sessuale non deve necessariamente implicare differenze di personalità e carattere (come è giusto che sia).
Olpus Bonzo
02-06-21, 00:52
Come un espediente talmente semplice possa "appiattire" i personaggi non è dato saperlo, considerando che la sfera di interesse sessuale non deve necessariamente implicare differenze di personalità e carattere (come è giusto che sia).La sessualità fa parte della sfera del privato, ma comunque anche le preferenze di un dato personaggio lo caratterizzano. Pensiamo a Garfield ed alla sua passione per le lasagne. Il fatto che tutti gli altri personaggi si conformino alle caratteristiche del giocatore rende il mondo di Mass Effect un po' meno "vero".
Necronomicon
02-06-21, 08:01
La sessualità fa parte della sfera del privato, ma comunque anche le preferenze di un dato personaggio lo caratterizzano. Pensiamo a Garfield ed alla sua passione per le lasagne. Il fatto che tutti gli altri personaggi si conformino alle caratteristiche del giocatore rende il mondo di Mass Effect un po' meno "vero".
Ma è esattamente il motivo per cui nessuno prende Alenko, però. Se hai il pg femmina, ad esempio, scopri aspetti del personaggio tramite romance che con un personaggio uomo non puoi sapere. Stessa cosa per Ashley. Di conseguenza, in base al sesso del tuo Shepard i due personaggi diventano più o meno interessanti. Per cui un personaggio uomo tenderà a giudicare noioso Alenko mentre uno donna tenderà a giudicare noiosa Ashley.
Necronomicon
02-06-21, 08:09
Non capisci perchè ci scrivi tu o perchè meglio non parlarne?
Chiudiamo qua il discorso prima che diventi più grande del previsto questa tua IDIOTA presa di posizione?
LA FINISCI?
Io sono totalmente calmo, ma io chiedo conto del tuo modo di rapportarti con la questione, mica sto facendo una guerra di religione, tu tiri in mezzo altre sezioni per non dover giustificare il tuo di comportamento.
Ripeto, se avessi scelto Ashley non mi avresti detto "la tua eterosessualità ti ha fatto scegliere Ahsley". Voglio solo tu ammetta che hai tirato fuori l'omosessualità gratuitamente per quello che è chiaramente, per me, un processo di pensiero omofobo, cioè che esistano scelte "omosessuali" che nessun etero farebbe. Perché non puoi dirmi che sia un normale processo mentale dire che uno fa una scelta perché è omosessuale. Non c'è alcun motivo per etichettare una scelta di un pg come etero o come omo, è un po' come dire "quella camicia è da gay". Schemi mentali medievali, appunto.
Per di più, ironicamente, Alenko non è nemmeno gay, quindi proprio si perde la causa effetto che può giustificare "in game" la tua frase gratuita.
Abbassare la cresta e dire "mi sono espresso male" "o non volevo chiaramente intendere quello, ho sbagliato" potrebbe migliorare il tuo modo di rapportarti con gli altri esseri umani del forum. Non penso che tu sia omofobo, ma l'esserti espresso in quel modo probabilmente è un'abitudine verbale un po' border line, che molti hanno causa scuole medie ( :asd: è lì che si imparano le peggio cose) ma che nel 2021 si può anche fare lo sforzo di evitare
Harry_Lime
02-06-21, 09:30
Io sono totalmente calmo, ma io chiedo conto del tuo modo di rapportarti con la questione, mica sto facendo una guerra di religione, tu tiri in mezzo altre sezioni per non dover giustificare il tuo di comportamento.
Ripeto, se avessi scelto Ashley non mi avresti detto "la tua eterosessualità ti ha fatto scegliere Ahsley". Voglio solo tu ammetta che hai tirato fuori l'omosessualità gratuitamente per quello che è chiaramente, per me, un processo di pensiero omofobo, cioè che esistano scelte "omosessuali" che nessun etero farebbe. Perché non puoi dirmi che sia un normale processo mentale dire che uno fa una scelta perché è omosessuale. Non c'è alcun motivo per etichettare una scelta di un pg come etero o come omo, è un po' come dire "quella camicia è da gay". Schemi mentali medievali, appunto.
Per di più, ironicamente, Alenko non è nemmeno gay, quindi proprio si perde la causa effetto che può giustificare "in game" la tua frase gratuita.
Abbassare la cresta e dire "mi sono espresso male" "o non volevo chiaramente intendere quello, ho sbagliato" potrebbe migliorare il tuo modo di rapportarti con gli altri esseri umani del forum. Non penso che tu sia omofobo, ma l'esserti espresso in quel modo probabilmente è un'abitudine verbale un po' border line, che molti hanno causa scuole medie ( :asd: è lì che si imparano le peggio cose) ma che nel 2021 si può anche fare lo sforzo di evitareNiente. Non ce la fai proprio a capire che ti sei montato un castello assurdo e che a sto giro ti stai rendendo ridicolo.
Addio.
Necro, questa volta devo dare ragione ad harry, probabilmente stai ingigantendo una battuta uscita male. Non credo proprio ci fosse intento omofobo da parte sua
Necronomicon
02-06-21, 10:05
Non son convinto, ma mi arrendo, anche perché non ho nulla da aggiungere in più :asd:
Olpus Bonzo
02-06-21, 10:19
l'esserti espresso in quel modo probabilmente è un'abitudine verbale un po' border line, che molti hanno causa scuole medie
A me in terza media diede del «frocio» una compagna di classe che anni dopo fece coming out. Se ci penso mi vien da ridere (ma anche no, perché mi fa capire come mi percepiscono le donne).
La sessualità fa parte della sfera del privato, ma comunque anche le preferenze di un dato personaggio lo caratterizzano. Pensiamo a Garfield ed alla sua passione per le lasagne. Il fatto che tutti gli altri personaggi si conformino alle caratteristiche del giocatore rende il mondo di Mass Effect un po' meno "vero".
Non sono d'accordo, la "verità" risponde alla realtà con cui identifichi quel mondo. Non stiamo parlando del gatto di Schrödinger perchè lo Shepard uomo non coesiste nel medesimo universo dello Shepard donna; nel momento in cui fai la scelta hai automaticamente determinato anche la sessualità dei companion con cui relazionarti. I personaggi continuano ad avere le proprie attitudini e preferenze personali, non cambia nulla, a meno che qui non ci si aspetti che il gay debba necessariamente avere atteggiamenti effeminati o la lesbica sia una donna tozza con capelli corti e tatuaggi da scaricatore di porto.
Olpus Bonzo
02-06-21, 21:01
Non sono d'accordo, la "verità" risponde alla realtà con cui identifichi quel mondo. Non stiamo parlando del gatto di Schrödinger perchè lo Shepard uomo non coesiste nel medesimo universo dello Shepard donnaIl problema è che lo Shepard uomo e lo Shepard donna dovrebbero esistere (senza coesistere) nello stesso universo, invece esistono in due universi paralleli, modellati sulle scelte iniziali. La presenza di uno Shepard femmina piuttosto di maschio non dovrebbe essere solo estetica o poco più. Adattando il suo universo narrativo alle scelte del giocatore, è come se BioWare un po' barasse: evita di complicarsi la vita con una narrazione troppo ramificata. Ed in effetti, come si è visto nel criticatissimo finale, tutte le scelte, spesso sofferte, portano a... Colori diversi. Ho capito che realizzare una storia con moltissimi bivi ed esiti diversi è come scriverne tantissime di lineari e che dare veramente peso a lungo termine alle scelte compiute da un giocatore sia possibile solo negli RPG cartacei e con un bravissimo dungeon master, però certe scorciatoie lasciano un po' delusi.
Eric Starbuck
03-06-21, 10:48
Non sono d'accordo, la "verità" risponde alla realtà con cui identifichi quel mondo. Non stiamo parlando del gatto di Schrödinger perchè lo Shepard uomo non coesiste nel medesimo universo dello Shepard donna; nel momento in cui fai la scelta hai automaticamente determinato anche la sessualità dei companion con cui relazionarti. I personaggi continuano ad avere le proprie attitudini e preferenze personali, non cambia nulla, a meno che qui non ci si aspetti che il gay debba necessariamente avere atteggiamenti effeminati o la lesbica sia una donna tozza con capelli corti e tatuaggi da scaricatore di porto.
In effetti, hai ragione. Non è questo aspetto che ha "appiattito" i personaggi. probabilmente è solo una questione di sapere che possono essere sia gay che etero che me lo aveva fatto percepire a quel modo. Grazie. mi hai fatto vedere la cosa sotto un punto di vista diverso. :ok:
Schemi mentali medievali, appunto.
Che è circa il periodo storico in cui è nato harry. quindi ci sta. :asd:
Aggiornamento:
Finito ieri sera il 2, si parte con il 3.
Non mi ricordavo che Ashley rompesse così i coglioni con sta storia di Cerberus del 2
( l’ultimo combattimento del 2 me lo ricordavo più duro )
Harry_Lime
07-06-21, 12:02
Aggiornamento:
Finito ieri sera il 2, si parte con il 3.
Non mi ricordavo che Ashley rompesse così i coglioni con sta storia di Cerberus del 2
( l’ultimo combattimento del 2 me lo ricordavo più duro )
Io vorrei lobotomizzarmi ogni volta che penso al boss finale del 2 e al senso stesso con cui è nato.
Il concetto alla base dello sviluppo bio-tecnologico dei razziatori ad ogni passaggio, è magnifico, ma che tu ti devi trovare quel boss, no per dio.
MrWashington
07-06-21, 12:12
il boss finale del 2° è ridicolo :bua:
Si il boss faceva veramente pena, però la missione in sé, con i bivi dove scegliere i personaggi ecc era bellina :sisi:
Mi chiedo se all'epoca dell'uscita abbia pagato la scelta di far pagare alcune missioni tramite DLC. Senza Ombra e Overlord il secondo episodio risulta monco, rigiocandolo completo si nota tantissimo.
Eric Starbuck
08-06-21, 16:22
Mi chiedo se all'epoca dell'uscita abbia pagato la scelta di far pagare alcune missioni tramite DLC. Senza Ombra e Overlord il secondo episodio risulta monco, rigiocandolo completo si nota tantissimo.
Si. e all'epoca mi incazzai pure. Fui felice di avere il DLC con il prothean nel 3 (bonus preorder? limited?). ma non comprai mai nessun altro DLC.
per questo sono molto "desideroso" di prendere questa legendary edition e penso che mi porterò i personaggi "extra" come compagni principali per godermeli bene.
per questo sono molto "desideroso" di prendere questa legendary edition e penso che mi porterò i personaggi "extra" come compagni principali per godermeli bene.
Zaeed è una rivelazione, in effetti. Nella run originale l'avevo completamente ignorato, invece ha la battuta giusta in più di un'occasione
Harry_Lime
08-06-21, 18:15
Si. e all'epoca mi incazzai pure. Fui felice di avere il DLC con il prothean nel 3 (bonus preorder? limited?). ma non comprai mai nessun altro DLC.
Io in realtà avevo preso diversi dlc, compreso quelli di passaggio tra il 2 e il 3 che spiegavano la vera origine dei razziatori.
Faccio davvero fatica a valutare questa raccolta più di 20 euro.
Zaeed è una rivelazione, in effetti. Nella run originale l'avevo completamente ignorato, invece ha la battuta giusta in più di un'occasione
io ricordo che me lo portavo sempre dietro in effetti
MrWashington
08-06-21, 21:23
Io in realtà avevo preso diversi dlc, compreso quelli di passaggio tra il 2 e il 3 che spiegavano la vera origine dei razziatori.
Faccio davvero fatica a valutare questa raccolta più di 20 euro.
Guarda che il DLC che spiega l'origine dei razziatori è del terzo ed è stato l'ultimo ad uscire :bua:
Eric Starbuck
09-06-21, 08:18
Io non ricordo quale DLC avessi. erano solo robe "preorder o da collector".
Avevo Zaeed, e avevo il prothean.
Non ho mai avuto i tizi orientali però: Kasumi e Kai Leng.
penso siano pure loro personaggi utilizzabili come compagni.
Harry_Lime
09-06-21, 08:27
Guarda che il DLC che spiega l'origine dei razziatori è del terzo ed è stato l'ultimo ad uscire :bua:Forse era from ashes quello che dico io.
Che uscì tipo in contemporanea o poco dopo me3.
Era quello dove recuperavo l'ultimo prothean rimasto della sua specie.
Edit:
Quello che dico io è arrival. Posto come ricordavo tra il 2 e il 3 e fa parte dei dlc del 2.
Narra di come shepard si sposta fino al confine della galassia e scopre la forma originale dei primi razziatori e quindi la razza stessa che li ha creati motivandone lo scopo.
Forse era from ashes quello che dico io.
Che uscì tipo in contemporanea o poco dopo me3.
Era quello dove recuperavo l'ultimo prothean rimasto della sua specie.
Edit:
Quello che dico io è arrival. Posto come ricordavo tra il 2 e il 3 e fa parte dei dlc del 2.
Narra di come shepard si sposta fino al confine della galassia e scopre la forma originale dei primi razziatori e quindi la razza stessa che li ha creati motivandone lo scopo.
Se era nel 2, in questa versione non c’è.
Harry_Lime
09-06-21, 09:22
Se era nel 2, in questa versione non c’è.Confermo. Era nel 2.
https://masseffect.fandom.com/wiki/Arrival
Ed è un dlc essenziale perché appunto fa da ponte con il 3, lasciando shepard in grado di interpretare meglio le intenzioni del finale. Per me se giocato adeguatamente, influenza anche la scelta del finale del 3 riflettendoci.
Harry_Lime
09-06-21, 09:28
Se era nel 2, in questa versione non c’è.Certo che se manca arrival è davvero una stronzata.
Mi sa che la lascio lì dov'è questa edizione.
Eric Starbuck
09-06-21, 12:28
Certo che se manca arrival è davvero una stronzata.
Mi sa che la lascio lì dov'è questa edizione.
Ma si che c'è:
https://www.ign.com/wikis/mass-effect-legendary-edition/DLC
ci sono TUTTI i DLC tranne uno di ME1 di cui dicono di aver perso i sorgenti o una roba del genere. (Pinnacle Station)
Ma si che c'è:
https://www.ign.com/wikis/mass-effect-legendary-edition/DLC
ci sono TUTTI i DLC tranne uno di ME1 di cui dicono di aver perso i sorgenti o una roba del genere. (Pinnacle Station)
Ma allora è quello dove devi distruggere il portale?
Arrival c'è eccome nella legendary, era il DLC uscito alla fine del secondo. C'è un ulteriore dialogo con l'ologramma di un razziatore e un dilemma etico non indifferente (l'esplosione del portale e l'uccisione di migliaia di batarian) e fa da ponte tra il secondo e il terzo episodio. L'origine dei razziatori e il motivo della loro mietitura è però spiegato solo alla fine del terzo o parzialmente nel DLC Leviathan, sempre del terzo gioco.
(Più su si citava Kai Leng: non è un personaggio giocabile, è un antagonista del terzo; i personaggi DLC del 2 sono solo Zaeed e Kasumi)
Ah, ok era quello dell’asteroide.
Ma non ricordavo che si parlasse con un razziatore o altro, e l’ho giocato tre giorni fa.
Io ho salvato la parte industriale.
:look:
Si parla proprio con l'Araldo.
Edit: ho scoperto ora che se si gioca Arrival prima della missione finale di ME2 non si parla con il razziatore, ma con il capo dei collettori (cosa sensata, visto per tutto il gioco l'Araldo sembra solo essere un collettore più potente degli altri che riesce a prendere possesso dei suoi sottoposti; è solo nella missione suicida che viene rivelata la sua identità)
Bicampione Asturiano
10-06-21, 18:38
Porco giuda harry.
Arrival è il DLC dell'asteroide che punta su un pianeta e successivamente sul portale per rallentare l'invasione inevitabile dei razziatori.
Ed è nel DUE, ED È COMPRESO NELL'EDIZIONE.
Leviathan è il dlc dove sheppard trova un leviathan nel sistema di DIS, la razza che creò i razziatori e venne quasi distrutta da essi, la forma dei razziatori proviene proprio da loro.
E niente, ci son cascato.
Mako del cazzo, ti odio come allora :bua:
Eric Starbuck
24-06-21, 10:01
ieri ne ho trovato uno usato a 39,90... sono stato molto tentato ma ho resistito. non so per quanto riuscirò ancora a resistere.
La Rikkomba Vivente
24-06-21, 10:23
ieri ne ho trovato uno usato a 39,90... sono stato molto tentato ma ho resistito. non so per quanto riuscirò ancora a resistere.
io appena lo trovo a 40 cocuzze lo prendo, ma non prima.
ieri ne ho trovato uno usato a 39,90... sono stato molto tentato ma ho resistito. non so per quanto riuscirò ancora a resistere.Versione?
Eric Starbuck
24-06-21, 15:31
PS4.
Usato scatolato in negozio. negozietto locale dove sto comprando spesso ultimamente. fa buoni prezzi per l'usato.
Blade Runner
25-06-21, 10:41
pure io vorrei giocarmeli visto che praticamente per intero ho giocato soltanto al primo capitolo però boh ho poca voglia adesso di mettermi con un altro titolo da 100 e passa ore
per tornare al discorso Kaiden/Ashley... oh, alla fine come anni fa ho salvato Ashley, ma mica mi ricordavo che era questo dito al culo, mamma mia insopportabile, sta pazza esaltata :asd:
per tornare al discorso Kaiden/Ashley... oh, alla fine come anni fa ho salvato Ashley, ma mica mi ricordavo che era questo dito al culo, mamma mia insopportabile, sta pazza esaltata :asd:
è questa la cosa sconvolgente, kaiden alla fine è un bravo ragazzo e anche simpatico, Ashley è una pazza omicida/razzista simpatica come il pestare il mignolino contro il comodino.....e alla fine finiamo per salvare sempre lei :bua:
La Rikkomba Vivente
25-06-21, 18:03
Esplode nel 2, l'ho evitata ampiamente nel 3, come quella ex che e' finita a Herbalife
e dopo un mese me li son fatti tutti e 3. Che dire, quasi le stesse emozioni di anni fa, che gran serie, speriamo non facciano guai
E niente, ci son cascato.
Mako del cazzo, ti odio come allora :bua:
e dopo un mese me li son fatti tutti e 3. Che dire, quasi le stesse emozioni di anni fa, che gran serie, speriamo non facciano guai
Sì è ancora un bel giro di giostra.
Nel primo ci ho messo un attimo a capire che hanno incasinato i comandi del Mako e che c'è una voce nel menu per farli tornare come prima.
La Rikkomba Vivente
29-07-21, 15:19
azzo e' il momento
37 sterline
Eric Starbuck
29-07-21, 15:50
Eh, ormai è estate. aspetto dopo le ferie per recuperarlo.
mi è anche un po' sceso l'hype del lancio.
Cioè, è sempre la trilogia TOP ever... però ora mi è scesa la voglia di rifarmi tutto il giro.
La Rikkomba Vivente
29-07-21, 15:55
Eh, ormai è estate. aspetto dopo le ferie per recuperarlo.
mi è anche un po' sceso l'hype del lancio.
Cioè, è sempre la trilogia TOP ever... però ora mi è scesa la voglia di rifarmi tutto il giro.
e i seni?
Eric Starbuck
30-07-21, 09:57
e i seni?
Rimangono solo quelli perchè il culo di miranda l'hanno tagliato dalle inquadrature. :frigna:
ho salvato Kaiden senza neanche pensarci all'epoca
La Rikkomba Vivente
30-07-21, 12:13
Rimangono solo quelli perchè il culo di miranda l'hanno tagliato dalle inquadrature. :frigna:
COSA?
SCAFFALE
Eric Starbuck
30-07-21, 15:42
eh si. non lo sapevi? c'è stata la polemichetta pre lancio sulla rimozione delle inquadrature del culo di miranda in primo piano durante certi dialoghi.
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/836/669/1a4.gif
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/836/669/1a4.gif
Ma cosa caz ...
Eric Starbuck
30-07-21, 16:33
Google è un posto meraviglioso! :lol:
Blade Runner
31-07-21, 18:18
intanto per gettare un pò di benzina sul backlog mi sono preso pure io la legendary edition e observer redux.
mass effect avevo giocato soltanto il primo ed ero arrivato alle prime ore del secondo capitolo.
Preso 2 giorni fa perché non posso non averlo per la 4. Però tanto chi ha voglia di rigiocarlo tutto?
L'ho fatto partite solo per rivederlo con la veste nuova.
Sto giocando ininterrottamente da 2 giorni mattina pome sera (sono in ferie). :bua:
Non c'è un cazzo da fare, miglior serie ever.
Preso anche io l'altro giorno, cominciato, ma ho giocato poco (sono arrivato al primo colloquio con il Consiglio). Noto frequenti cali di frame rate, peraltro.
Lord_Barba
05-08-21, 07:58
Preso anche io su XSX, nonostante su PC avessi già giocato tutti i capitoli all'epoca dell'uscita (con relative CE acquistate).
Una volta finito tutto, una settimana fa, dato che ero ancora carico a mille ho scaricato Andromeda (è nel Pass Ultimate) e niente, rispetto a quando lo giocai all'epoca (mollato dopo poche ore) ora lo sto portando avanti e non mi dispiace affatto.. :uhm:
Preso anche io su XSX, nonostante su PC avessi già giocato tutti i capitoli all'epoca dell'uscita (con relative CE acquistate).
Una volta finito tutto, una settimana fa, dato che ero ancora carico a mille ho scaricato Andromeda (è nel Pass Ultimate) e niente, rispetto a quando lo giocai all'epoca (mollato dopo poche ore) ora lo sto portando avanti e non mi dispiace affatto.. :uhm:
Andromeda ha pagato un lancio affrettato e aspettative mostruose.
Dopo le patch, e preso per quello che è, è un gioco più che apprezzabile.
Andromeda non è male, anzi è un buon gioco. Non si fosse chiamato ME sarebbe stato un capolavoro. :asd:
Lord_Barba
05-08-21, 10:25
Andromeda non è male, anzi è un buon gioco. Non si fosse chiamato ME sarebbe stato un capolavoro. :asd:
Il fatto è che la trilogia originale è molto bella anche per come viene raccontata nell'arco dei 3 capitoli; con Andromeda fecero un simil-open world praticamente eseguendo un "reskin" di Dragon Age Inquisition, mettendo ogni tanto dei riferimenti a Shepard e soci.
Quante possibilità ci sono che la legendary sbarchi sul pass? Avevo letto che forse sarebbe arrivato.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Andromeda non è male, anzi è un buon gioco. Non si fosse chiamato ME sarebbe stato un capolavoro. :asd:Ci ho giocato quando uscì e nel complesso è meno brutto di quanto mi aspettassi..il problema è che è pieno di fetch quest perché se non sbaglio inizialmente doveva essere un mmorpg e poi hanno cambiato idea in corso
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Ci ho giocato quando uscì e nel complesso è meno brutto di quanto mi aspettassi..il problema è che è pieno di fetch quest perché se non sbaglio inizialmente doveva essere un mmorpg e poi hanno cambiato idea in corso
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando TapatalkMi sa che ti confondi con Inquisition.
Quante possibilità ci sono che la legendary sbarchi sul pass? Avevo letto che forse sarebbe arrivato.
Molte secondo me, e dovrebbe accadere anche nel giro di breve.
Di solito i titoli EA passano nel loro servizio abbonamento da "premium" a "liscio" (cioè nel pacchetto incluso in Game Pass) dopo 7 / 8 mesi dall'uscita.
Quindi più o meno ci saremmo.
Per Natale non ci starebbe male.. ;)
Pete.Bondurant
04-01-22, 18:01
In arrivo sul Game Pass dal 6 gennaio.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
04-01-22, 20:13
In arrivo sul Game Pass dal 6 gennaio.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando TapatalkBene bene. Anche se ho toccato le 200 ore in singolo con tutti e tre e quasi 100 nel multi del terzo capitolo, un giretto ce lo faccio di nuovo.
Grande. Ho fatto bene ad aspettare anche se poi non sarebbero buttati via. Era arrivato fino a 34€ e qualcosa. Solo una volta provai sulla 4 un Mass Effect. Forse era il periodo, forse ero io, ma non mi convinse e mollai. Con questa raccolta ho la possibilità di recuperare.
Eric Starbuck
11-01-22, 17:46
Ho avviato il primo tanto per sabato pomeriggio... lunedì sera l'ho finito. :asd:
Ovviamente in 15 ore, dritto per dritto nella storia, evitando tutte le secondarie. ma era la mia terza run. ho voluto "solo" rivivere la storia, senza strafare.
Ora ho iniziato il 2. questo lo giocai 1 volta in modo "corretto" e poi feci una seconda run da femmina rinnegata desta di cavolo dove ho voluto fare morire tutti nel finale. :lol:
Ora voglio redimere la fem shep e la farò paragon e super idealista. anche se non so perchè ma quando ho il personaggio femmina mi viene sempre di essere cattivo. :lol:
Io sto facendo il primo Mass Effect, non l'avevo finito al tempo (mentre avevo finito il secondo).
Cmq mi sta divertendo veramente tanto, al netto di qualche difetto strutturale, tra l'altro il gioco a 60fps diventa troppo facile anche a livello difficile, non si muore praticamente mai.
Harry_Lime
12-01-22, 09:32
Io sto facendo il primo Mass Effect, non l'avevo finito al tempo (mentre avevo finito il secondo).
Cmq mi sta divertendo veramente tanto, al netto di qualche difetto strutturale, tra l'altro il gioco a 60fps diventa troppo facile anche a livello difficile, non si muore praticamente mai.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkCome se prima si morisse facilmente...
Eric Starbuck
12-01-22, 18:30
Io ogni volta che i krogan mi caricano muoio. :lol:
è che non me l'aspetto e proprio non li vedo. comunque anche a 30FPS basta aprire la pausa tattica e vedi tutti i nemici dove sono con calma.
Speri di avere un lancio carico, lo fai sul krogan maledetto e sei a posto.
Passando al 2 hanno capito che i poteri andavano limitati da un certo punto di vista. sono più potenti ma ogni personaggio ne può lanciare solo 1 alla volta (una volta lanciato 1 potere tutti vanno in cooldown, e non solo quel potere specifico) ed è finalmente un sollievo poterli combinare. tipo fare "solleva" e poi "deformazione" per fare esplodere il malcapitato nemico, colpendo anche quelli nelle immediate vicinanze.
però è scurissimo il 2. ho trovato un sacco di thread online che se ne lamentano e non c'è verso di sistemarlo è proprio scuro di suo. anche in piena luce, sulla cittadella. l'armatura nera di shepard è completamente nera. c'è proprio qualcosa di sbagliato a livello di estetica. ma ci farò l'abitudine.
Su che console ci giochi?
Eric Starbuck
13-01-22, 17:33
Su serie X, ma anche guardando online vari gameplay è proprio così l'illuminazione del gioco.
Comunque, lasciata omega, la situazione migliora.
https://www.youtube.com/watch?v=qiIQ_drQFVY&t
anche nei secondi iniziali alla cittadella, si vede come l'armatura sia completamente nera. (EDIT: a vederlo qua dal monitor del PC mi pare anche più scuro di come lo vedo io giocandoci sul pannello con HDR. non so come sia codificato il video.)
ad omega ci va verso i 19 minuti.
so che con la fotocamera del cellulare non si possono fare miracoli... ma ho fatto screenshot e foto allo schermo nello stesso momento: (cliccando su shepard mi ha regolato la luminosità della foto a cazzo. :facepalm:)
https://i.imgur.com/XJcMdSx.jpg
https://i.imgur.com/kU2dQQB.png
Su serie X, ma anche guardando online vari gameplay è proprio così l'illuminazione del gioco.
Comunque, lasciata omega, la situazione migliora.
https://www.youtube.com/watch?v=qiIQ_drQFVY&t
anche nei secondi iniziali alla cittadella, si vede come l'armatura sia completamente nera. (EDIT: a vederlo qua dal monitor del PC mi pare anche più scuro di come lo vedo io giocandoci sul pannello con HDR. non so come sia codificato il video.)
ad omega ci va verso i 19 minuti.
so che con la fotocamera del cellulare non si possono fare miracoli... ma ho fatto screenshot e foto allo schermo nello stesso momento: (cliccando su shepard mi ha regolato la luminosità della foto a cazzo. :facepalm:)
https://i.imgur.com/XJcMdSx.jpg
https://i.imgur.com/kU2dQQB.pngTogli l'HDR automatico
Non ho idea se sia un opzione o altro, ma non mi sembra di aver avuto quel problema...
Eric Starbuck
14-01-22, 17:05
si si. ho tolto l'hdr automatico come avevo scritto.
per me è giusto così come lo sto vedendo ora. quando le scene sono luminose il gioco è luminoso. è l'illuminazione gestita così.
Eric Starbuck
28-01-22, 08:48
DOMANDONA:
Ho iniziato ME3 e dopo aver fatto ben 4 o 5 missioni principali e un po' di cavolate sulla cittadella. (Luna di palaven, salvataggio femmina krogan e Accademia grissom), ho fatto anche un po' di esplorazione e scansione dei pianeti, sui quali ho trovato anche diversi "giacimenti" da 10.000 crediti. (almeno 3)
Vado nel negozio della normandy e vedo che ho la bellezza di 7.500 crediti in totale. :censura:
Mi hanno preso i razziatori 2 volte e una volta sono rimasto senza carburante... che sia quello? ti toglie i soldi come "punizione" per aver perso? no perchè gli "asset" di guerra recuperati me li ha tenuti anche dopo la morte, rendendola di fatto ininfluente ai fini del gioco.
L'unica cosa che ho "comprato" sono stati un potere extra ma era segnato come 5.000, ho controlato. e poi ho riscattato quelle ricompense dal bot di liara... che fossero a pagamento? non ci ho fatto caso. ma per un +5% allo scudo, spendere tutti quei soldi boh.
EDIT: There's apparently a glitch where you lose all medi-gel and credits if you die while the game is auto-saving. I've seen it mentioned here and there.
Ad ogni modo questo gioco è molto più buggato dei precedenti: il primo si è bloccato solo 2 volte nel combattimento finale con saren. il 2 non ha mai avuto un problema.
Il 3 si è:
1 - Freezzato su palaven quando ti fa usare la torretta per respingere i mutanti.
2 - Dopo Palaven non mi faceva più salvare, ho avviato una missione per vedere se si "sbloccava" ma niente. ho dovuto riavviare il gioco e aveva salvato all'uscita della missione di palaven.
3 - gli audio ambientali sulla cittadella sono tutti sminchiati. tipo quando devi sostenere uno o l'altro personaggio, devi tendere l'orecchio perchè le voci dell'annunciatore alla radio sono allo stesso volume. Ho anche provato a mettere a zero "effetti sonori" ma fanno parte del settaggio "voci".
4 - Sono morto sul pianeta dei salarian difendendo la capsula della femmina krogan, e facendo continua è partito esattamente da quel punto, ma non "triggerava" il successivo assalto di nemici. quindi ho ricaricato l'autosave, ma continuava a fare lo stesso problema. per fortuna andando dall'altra parte della mappa si è triggerato l'assalto. (probabilmente è stato qui che ho perso tutti i soldi.)
Da ora in poi farò come con i giochi bethesda. almeno 10 file di salvataggio manuali e via a sovrascrivere sempre il più vecchio.
io non ho avuto bug :uhm:
also devo ancora finirlo il 3
Io nessun bug, ne nel primo ne nel secondo e nemmeno nel terzo.
Xbox Serie X.
:boh2:
Eric Starbuck
28-01-22, 12:19
Sarò sfortunato io. pure io ci sto giocando su serie X.
Beh, Erick quello di prima era per in impostazione delle cose per il 4K.
Qui, boh, potrebbero essere impostazioni?
Sessioni lunghe ( le tue, io ho un cazzo di tempo, quindi ci giocavo per poco alla volta ).
Boh.
Blade Runner
30-01-22, 00:06
anche a me ogni tanto l'hdr da problemi. è impostato su "auto" e quando capita riavvio il gioco e il problema sparisce.