PDA

Visualizza Versione Completa : Mass Effect trilogy Remaster



Baddo
08-11-20, 13:37
Legendary
Spring 21

Can do

Tavea
08-11-20, 13:39
Han annunciato anche che son al lavoro sul prossimo gioco

Fruttolo
08-11-20, 14:06
Hanno integrato le mod disponibili da 6 anni?

Bicio
08-11-20, 14:08
piaciuti al tempo, ma no grazie :nono:

Baddo
08-11-20, 14:10
Hanno integrato le mod disponibili da 6 anni?Non credo

Ma ci sono i vari dlc

Nel due erano veramente tanti

Orologio
08-11-20, 14:21
Credo che sia l'ultima serie giocata tutta e platinata...ricordo il DLC del prothean del secondo capitolo...praticamente chi non lo ha preso è stato come giocare a Baldur's Gate senza Minsc...anzi più importante, posto che è l'ultimo sopravvissuto del precedente raccolto...la EA già al tempo era la EA...


P.S. Se non ci piazzano delle modifiche non credo che nel 2021 piacerà il rover del primo capitolo, che viaggia nel nulla e il campo minato del secondo capitolo...pure peggio...

lezard valeth
08-11-20, 15:10
Leggendo pare proprio un compitino.
PS4 ONE PC, tutti i dlc e OMG risoluzione 4K 60fps OMG.
Basta.
Mass Effect 1 con zero modifiche non sara' ben digerito.

Bicio
08-11-20, 15:15
https://i.ytimg.com/vi/nieLAD6YS3w/maxresdefault.jpg

https://i.ytimg.com/vi/yVpxhttiZ9Q/maxresdefault.jpg

https://cdn.gamer-network.net/2017/usgamer/Mass-Effect-Revisited-6.jpg

cavolo vero, il mako :rotfl: ricordo ancora che mi ero esplorato ogni pezzo di roccia dove non c'era niente tranne qualche installazione/sarcavolo e per il resto era il nulla di nulla :asd:

NoNickName
08-11-20, 15:31
Di ME2 mi scoraggiò di brutto il mostro finale metà cazzo e metà culo

caesarx
08-11-20, 15:40
È l'ultima serie che ho comprato e giocato per intero.

Il tre è anche l'ultimo titolo tripla a che ho giocato, da allora solo casual e retrogaming.

Sono combattuto.
:uhm:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Volo
08-11-20, 15:54
Han annunciato anche che son al lavoro sul prossimo gioco

già ho paura :asd:

GenghisKhan
08-11-20, 16:03
Dovrei raccattare il terzo, i primi due giocati regalato :uhm:

Azad
08-11-20, 16:21
cavolo vero, il mako :rotfl: ricordo ancora che mi ero esplorato ogni pezzo di roccia dove non c'era niente tranne qualche installazione/sarcavolo e per il resto era il nulla di nulla :asd:

Installazione/sarcavolo RIGOROSAMENTE con la stessa piantina, due stanze dritte e una a sinistra, attraverso l’intera spaziogalassia :asd:
Io devo dire, mi è rimasto in sospeso ME3 ma se non lo regalano a 2€ durante i saldi non penso lo recupererò mai.

lezard valeth
08-11-20, 16:22
A me è piaciuto Andromeda.
Un sacco.
Lapidatemi.

fuserz
08-11-20, 16:45
A me è piaciuto Andromeda.
Un sacco.
Lapidatemi.

anche a me, l'ho finito con gusto e anche quasi platinato :sisi:
ah, comprato al day1 e avuto ZERO bug :bua:
non era un capolavoro, ma ha preso davvero una marea di merda immeritata imho :boh2:

maxx
08-11-20, 16:51
giocata e finita la trilogia 3 volte... l'ultima volta ho avuto crisi d'astinenza :asd:
avrà difetti come gameplay, ma l'atmosfera e la storia per me sono formidabili.
vediamo cosa combinano con questa remaster...

Havgard
08-11-20, 17:05
Il primo è il migliore imho..ha dei difetti evidenti (il mako, la gestione dell'inventario, i pianeti tutti uguali ecc..), ma ha un atmosfera pazzesca e si vede che è un gioco fatto con amore. La scena dove diventi spettro è stupenda. Il secondo carino ma perde già la magia del primo e non ha una gran trama, il terzo mai finito così come Andromeda, giochini action senz'anima.

Orologio
08-11-20, 17:20
ME1 è l'ultimo gdr non open world con una trama che non sia...fatti amici tutti e poi affronta il boss...

Poi l'ho giocato il primo natale lavorativo, dove non avevo cazzi di esami o altro...solo meritate vacanze.

Comunque se si limitano ad aumentare risoluzione, frame rate e una spolveratina di effetti...bhe...meglio che resti nei miei ricordi.

Echein
08-11-20, 17:23
piaciuti al tempo, ma no grazie :nono:This

Glasco
08-11-20, 17:31
giocati male, il primo come un coione con 'sto casso di jeep come un pirla sui pianeti brulli che si sa mai oh, bello, molto cinematografo. e invece un niente.

il secondo non mi fregano, ah no, tiro dritto e vaffanculo. e mi son perso le parti più belle.

il terzo mai finito.

MrBungle
08-11-20, 19:48
Mi è piaciuto davvero solo il 2 :sisi:

i primo troppo rpg macchinoso
il terzo troppo arcade spara spara

Mental Ray
08-11-20, 20:04
Han annunciato anche che son al lavoro sul prossimo gioco

https://img1.looper.com/img/gallery/mass-effect-andromeda-isnt-making-a-great-first-impression/intro.jpg

il_Fabri
08-11-20, 20:40
Credo che sia l'ultima serie giocata tutta e platinata...ricordo il DLC del prothean del secondo capitolo.....

era il terzo, dlc al day one
il due aveva il dlc di liara che era veramente tagliato con l'accetta dal gioco principale

sto rigiocando il due in questi giorni e, grafica e animazioni a parte, è proprio invecchiato male come level design, proprio da tps a copertura della prima ora
ok i dialoghi, ok la suicide mission finale, ma le meccaniche sono vecchie e basta
non oso immaginare il primo quanto sia invecchiato, anche senza pensare al mako

ora, chiedere che i tre giochi vengano amalgamati come meccaniche e crescita del pg, rivisti i livelli eccetera magari è troppo, mi basterebbe che aggiustassero un po' il finale del terzo e poi il nuovo gioco sia ambientato 500 anni dopo, con liara e grunt ancora vivi in modo da legarsi alla trilogia
perchè esplorare quest'universo è anche interessante, ma o lo ambienti nel passato lontano e ci togli gli umani (prothean, asari?), o lo ambienti durante il primo contatto e togli quasi completamente gli alieni (fps alla umani contro turian? ma anche no), o lo ambienti nel futuro e almeno puoi ricollegarti alla trilogia

i cambi di ambientazione sono rischiosi a prescindere da andromeda e d'altronde difficile immaginarsi un nemico più terrificante dei Reapers
cambiare un po' il finale del terzo integrando un po' meglio il dlc leviathan potrebbe aprire la strada per il nuovo gioco



edit: che wot che mi è venuto...

Orologio
08-11-20, 20:44
Secondo mass effect ha dato tutto quello che doveva dare...e investire in nuove ip sarebbe meglio.

Ma il brand è forte e qualche milione lo si fa solo col nome.

Zoro83
08-11-20, 20:56
Credo che sia l'ultima serie giocata tutta e platinata...ricordo il DLC del prothean del secondo capitolo...praticamente chi non lo ha preso è stato come giocare a Baldur's Gate senza Minsc...anzi più importante, posto che è l'ultimo sopravvissuto del precedente raccolto...la EA già al tempo era la EA...


P.S. Se non ci piazzano delle modifiche non credo che nel 2021 piacerà il rover del primo capitolo, che viaggia nel nulla e il campo minato del secondo capitolo...pure peggio...

È una remaster dedicata a chi ha amato gli originali e per coloro che per un motivo o per l’altro non hanno mai giocato l’intera trilogia. Non ci sono ragioni, dal loro punto di vista, di riammodernare gameplay e interfaccia.

- - - Aggiornato - - -


Secondo mass effect ha dato tutto quello che doveva dare...e investire in nuove ip sarebbe meglio.

Ma il brand è forte e qualche milione lo si fa solo col nome.


Io avrei preferito un remake.

Mental Ray
08-11-20, 21:25
Ma non dovevano fare un remake del primo? :uhm:

Decay
09-11-20, 08:56
Visti i differenti finali del 3 non so se sia un bene un seguito, magari un prequel con la guerra del primo contatto?

lezard valeth
09-11-20, 09:20
Mi sono reso conto che la roba migliore di ME2 e 3 era DLC.
EA aveva proprio tagliato le parti succose, i maledetti :asd:

KymyA
09-11-20, 09:52
Cazzofiga...il primo m'è piaciuto, il secondo l'ho adorato, il terzo non sono riuscito a finirlo ed Andromeda... comprato, installato, giocato 5 minuti e bon.

Parudio
09-11-20, 12:13
ME era una delle mie lacune videoludiche, ho recuperato la trilogia soltanto l'anno scorso... Esperienza secondo me ancora degnissima, se anche fosse solo una remaster (fatta come si deve, non stile Sands of Time) lo prenderei per il gusto di sapere di potermelo rigiocare.

Decay
09-11-20, 13:38
Also la romance nel 3 con il meccanico uomo con Shepard maschile? Vette di lgbtqspqr altissime

-jolly-
09-11-20, 13:44
Il primo è il migliore imho..ha dei difetti evidenti (il mako, la gestione dell'inventario, i pianeti tutti uguali ecc..), ma ha un atmosfera pazzesca e si vede che è un gioco fatto con amore. La scena dove diventi spettro è stupenda. Il secondo carino ma perde già la magia del primo e non ha una gran trama, il terzo mai finito così come Andromeda, giochini action senz'anima.il secondo non ha una trama ,raccogli il party, fidelizza il party dai le risposte giuste per salvare il party o farne morire qualcuno e vai ad ammazzare il terminator sotto steroidi

Orologio
09-11-20, 13:46
il secondo non ha una trama ,raccogli il party, fidelizza il party dai le risposte giuste per salvare il party o farne morire qualcuno e vai ad ammazzare il terminator sotto steroidi

OHHH...finalmente...tutti lo osannano ma per me è il capitolo peggiore della serie (non il terzo).

lezard valeth
09-11-20, 13:52
Il secondo si concentra sulle storie dei personaggi.
E' molto meno freddo di ME1.

-jolly-
09-11-20, 13:53
OHHH...finalmente...tutti lo osannano ma per me è il capitolo peggiore della serie (non il terzo).il terzo a parte il finale osceno non era malvagio, il secondo merda fritta, l'80% del lore del primo stravolto virarono completamente sulla trama, questo fu confermato dallo sceneggiatore originale del primo che aveva messo giù il soggetto dell'intera trilogia si vide stravolto il lavoro e fu uno dei primi a dimettersi da bioware,
ne uscì un titolo senza capo ne coda,
a molti piacque perche c'era molto più spara spara ma la trama era di una banalità assurda

Parudio
09-11-20, 14:01
Io alla mia seconda run in ME3 avevo uno Shepard brutto, vecchio come la merda e pelato che se la faceva con Kaidan. Le scenette erano qualcosa di agghiacciante.

Decay
09-11-20, 14:19
Il 2 ha zinne e culi

Zoro83
09-11-20, 14:20
il terzo a parte il finale osceno non era malvagio, il secondo merda fritta, l'80% del lore del primo stravolto virarono completamente sulla trama, questo fu confermato dallo sceneggiatore originale del primo che aveva messo giù il soggetto dell'intera trilogia si vide stravolto il lavoro e fu uno dei primi a dimettersi da bioware,
ne uscì un titolo senza capo ne coda,
a molti piacque perche c'era molto più spara spara ma la trama era di una banalità assurda

Avevano iniziato a sviluppare il primo Mass Effect e il primo Dragon Age quando non erano ancora passati sotto EA. Dopo l'acquisizione da parte di EA, i giochi sono stati in parte modificati in peggio, ma per altri aspetti avevano mantenuto l'ossatura originale.
Coi sequel hanno stravolto tutto, ma in generale a Mass Effect è andata molto meglio rispetto a Dragon Age.

- - - Aggiornato - - -


Mi sono reso conto che la roba migliore di ME2 e 3 era DLC.
EA aveva proprio tagliato le parti succose, i maledetti :asd:

La principale attrattiva di questa compilation sono proprio i dlc secondo me.

GenghisKhan
09-11-20, 14:52
Il 2 ha zinne e culi

Capolavoro !

LordOrion
09-11-20, 15:07
piaciuti al tempo, ma no grazie :nono:

/this.

Orologio
09-11-20, 15:27
Il secondo si concentra sulle storie dei personaggi.
E' molto meno freddo di ME1.

ME 1 ha una trama fantastica, srotolata in modo magistrale.

Ma sono gusti eh...tu potrai dire il contrario e staremo fermi sulle nostre posizioni.

ryohazuki84
09-11-20, 19:38
ME era una delle mie lacune videoludiche, ho recuperato la trilogia soltanto l'anno scorso... Esperienza secondo me ancora degnissima, se anche fosse solo una remaster (fatta come si deve, non stile Sands of Time) lo prenderei per il gusto di sapere di potermelo rigiocare.

io ho cominciato la trilogia a settembre di quest'anno, sono partito fomentatissimo, ho finito il primo in pochi giorni poi sono andato spedito col secondo e arrivato alla fine del primo disco (xbox 360) ho messo il secondo disco e.... era rovinato e non funzionava. adesso da più di un mese ho il gioco in sospeso nell'attesa che lo mettano in saldo in versione digitale, nel frattempo sto tipo così

https://imgflip.com/s/meme/Sad-Pablo-Escobar.jpg

Baddo
09-11-20, 20:07
io ho cominciato la trilogia a settembre di quest'anno, sono partito fomentatissimo, ho finito il primo in pochi giorni poi sono andato spedito col secondo e arrivato alla fine del primo disco (xbox 360) ho messo il secondo disco e.... era rovinato e non funzionava. adesso da più di un mese ho il gioco in sospeso nell'attesa che lo mettano in saldo in versione digitale, nel frattempo sto tipo così

https://imgflip.com/s/meme/Sad-Pablo-Escobar.jpgPer PC?

Baddo
09-11-20, 20:09
Scusa letto bene xbox 360
Allora niente la vedo dura a meno che non hai una xbox one, lo forse ese lo installi poi non devi cambiare disco... Ma non sono sicuro

Prova a vedere se riesco a installarlo sulla 360, mi apre che ci fosse l'opzione! Forse poi risolvi, o non ti chiede il disco o magari non dovfendo leggere dati funziona. Perché lo installa da live... Non so bisogna provare

Parudio
09-11-20, 20:53
io ho cominciato la trilogia a settembre di quest'anno, sono partito fomentatissimo, ho finito il primo in pochi giorni poi sono andato spedito col secondo e arrivato alla fine del primo disco (xbox 360) ho messo il secondo disco e.... era rovinato e non funzionava. adesso da più di un mese ho il gioco in sospeso nell'attesa che lo mettano in saldo in versione digitale, nel frattempo sto tipo così
[/cut]


Mi dispiace :bua:

Io ho preso tutto in dd per PC, l'avrei giocato volentieri su PS4 visto che all'epoca ME1 l'avevo appena appena provato su PS3 ma poi sono stato graziato. :bua:

ryohazuki84
09-11-20, 21:02
Scusa letto bene xbox 360
Allora niente la vedo dura a meno che non hai una xbox one, lo forse ese lo installi poi non devi cambiare disco... Ma non sono sicuro

Prova a vedere se riesco a installarlo sulla 360, mi apre che ci fosse l'opzione! Forse poi risolvi, o non ti chiede il disco o magari non dovfendo leggere dati funziona. Perché lo installa da live... Non so bisogna provare

non installa e non legge il disco
periodicamente lo mettono in saldo a 6 euro (lo prendo riscattando i crediti del rewards quindi non lo pago) male che va dovrò aspettare fino al black friday

Picard
09-11-20, 21:26
il secondo non ha una trama ,raccogli il party, fidelizza il party dai le risposte giuste per salvare il party o farne morire qualcuno e vai ad ammazzare il terminator sotto steroidi

La trama di Star Trek Picard

Parudio
09-11-20, 21:34
Non è una critica gratuita, la struttura è molto "episodica", trovo che però quasi tutto sia scritto magistralmente e aiuti molto a consolidare/ampliare il world building iniziato in ME1 e poi sfruttato (non sempre benissimo) in ME3. Per inciso, ME3 con tutti i DLC non dico che sia inattaccabile, però di certo non merita le critiche feroci degli esordi.

Baddo
09-11-20, 23:00
La trama di Star Trek Picard

Touchè

caesarx
09-11-20, 23:30
Quindi mi state dicendo che mi devo rigiocare tutto con i DLC...
:uhm:

...ovvero che devo comprare sta "comecazzosichiama" edition.
:uhm:


Bene... meglio che inizi a mettere da parte i soldi per l'avvocato divorzista.
:sisi:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Covin
10-11-20, 00:27
Maronn il primo da sburro, quando visiti per la prima volta la cittadella, quella sensazione di FILMONE SCIFI, porco zio che background e che worldbuilding.

RIP

Absint
10-11-20, 00:39
Scusa letto bene xbox 360
Allora niente la vedo dura a meno che non hai una xbox one, lo forse ese lo installi poi non devi cambiare disco... Ma non sono sicuro

Prova a vedere se riesco a installarlo sulla 360, mi apre che ci fosse l'opzione! Forse poi risolvi, o non ti chiede il disco o magari non dovfendo leggere dati funziona. Perché lo installa da live... Non so bisogna provare

Ti é partito il neurone della digitazione sulla tastiera

- - - Aggiornato - - -




https://imgflip.com/s/meme/Sad-Pablo-Escobar.jpg
Sbrotfl

kyashan
10-11-20, 07:20
le remaster mediamente sono lammerda
non ne ricordo una buona
già remake ha qualche chance in più

io voglio il sequel di andromeda

Havgard
10-11-20, 08:15
Maronn il primo da sburro, quando visiti per la prima volta la cittadella, quella sensazione di FILMONE SCIFI, porco zio che background e che worldbuilding.

RIP

amen

LucaX360
10-11-20, 08:25
Maronn il primo da sburro, quando visiti per la prima volta la cittadella, quella sensazione di FILMONE SCIFI, porco zio che background e che worldbuilding.

RIP


This.


Però adesso non lo rigiocherei mai neanche sotto tortura, deve restare un bel ricordo di 13 anni fa.
Il combattimento, l'IA, i pianeti tutti uguali, il mako, i momenti cringe in ascensore... adesso non riuscirei a sopportarli.

Baddo
10-11-20, 09:32
Ogni cosa ha il suo tempo

Picard
10-11-20, 10:34
Non è una critica gratuita, la struttura è molto "episodica", trovo che però quasi tutto sia scritto magistralmente e aiuti molto a consolidare/ampliare il world building iniziato in ME1 e poi sfruttato (non sempre benissimo) in ME3. Per inciso, ME3 con tutti i DLC non dico che sia inattaccabile, però di certo non merita le critiche feroci degli esordi.

Parudio lo sai che su Steam la gente recensisce negativamente i giochi "Perché non c'è la lingua cinese!!!1111!!", anche se gli fai notare che né nella descrizione, né negli annunci, e nemmeno nei dati sulla lingua di Steam viene fatta menzione alcuna della lingua cinese?

Succede a me che vendo migliaia di copie, immagina quante minchiate vengono scritte su giochi che ne vendono milioni al day one.

- - - Aggiornato - - -



non ne ricordo una buona

The Last of Us
GTA V

Parudio
11-11-20, 17:39
Sul Play Store è pieno di bambocci che scrivono "bello ma non si può fare questo né questo e poi sul 3330 di mia nonna non si gioca come si deve. RISOLVETE e vi metto 5 stelle".

maxx
11-11-20, 17:45
VERGOGNA

ryohazuki84
11-11-20, 17:51
SOTTO CON LE PREGHIERE

Zoro83
02-02-21, 19:49
Annunciata una collector's edition senza il gioco incluso :rotfl:


https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-legendary-edition-svelata-collector-s-edition-contenuti-prezzo-496849.html

Fruttolo
02-02-21, 19:52
top

GenghisKhan
02-02-21, 20:31
Annunciata una collector's edition senza il gioco incluso :rotfl:


https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-legendary-edition-svelata-collector-s-edition-contenuti-prezzo-496849.html

Ma cos :rotfl:

alastor
02-02-21, 21:30
Rotfl

kyashan
02-02-21, 21:50
ma lol

Baddo
02-02-21, 22:57
Annunciata una collector's edition senza il gioco incluso :rotfl:


https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-legendary-edition-svelata-collector-s-edition-contenuti-prezzo-496849.htmlDeja-vu