Visualizza Versione Completa : Raspone 400 a 100bucks...
Sembra interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=h86D_6yh1nk
Perlomeno per il softwork o gamebrowser o EMULAZIONE.
Cento euro per un raspone? :uhm:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Sarei anche interessato ma se ci devo installare una stampante cominciano gli sbattimenti
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Ho fatto figura di merda perché col raspo 3 VLC freezava a merda a random in una scaletta di 20 elementi di video del piffero :facepalm: va bene solo per qualche retrogame, che a dircela fra me e te han pure rotto il cazz...
Que merda :facepalm:
Però è interessante che continuano a svilupparlo, ricordo ancora anni fa quando uscirono i primi raspberry e guarda adesso dove sono arrivati.
Ma sto nuovo cosa è in grado di far funzionare? Che sistema operativo usa? Va bene da usare come media center per cazzeggiare su internet e guardare film in full hd?
Però è interessante che continuano a svilupparlo, ricordo ancora anni fa quando uscirono i primi raspberry e guarda adesso dove sono arrivati.
Ma sto nuovo cosa è in grado di far funzionare? Che sistema operativo usa? Va bene da usare come media center per cazzeggiare su internet e guardare film in full hd?
No no anche ben altro a lavoro da me è utilizzato anche per monitorare i servizi aziendali.
Cmq per guardare film etc va benissimo mai avuto un problema. Il top è il 3 no 4k. La versione 4 benché regga il 4k non si vedono bene e non è scattante come il 3 nei menù di kodi forse devono lavorarci ancora su. Come sistema operativo ufficiale usa Raspberry Pi os ( prima si chiamava rasbian) per uso semplice internet documenti ,posta etc funziona benissimo, retrogaming, funziona anche il gioco via streaming ci colleghi un pad Bluetooth e via. Il problema è un os Linux quindi tutto quello che va fuori dal base lo devi configurare tu e lì poi dipende dalla tua pazienza e bravura.
Quindi il 3 attualmente è quello più potente?
Figo che abbiano creato un sistema operativo dedicato, di linux non ne so nulla.
Quindi col suo sistema operativo ha incluso roba base per scrivere documenti e lettori multimediali per musica e film?
Sarebbe in grado di far girare giochi vecchi tipo Diablo 1?
Quindi il 3 attualmente è quello più potente? No, c'è il 4 con 8 GB di RAM, ma attenzione: il procio dei raspberry è ARM, architettura diversa dai nostri X86.
Figo che abbiano creato un sistema operativo dedicato, di linux non ne so nulla. In realtà ci sono una miriade di distro specializzate: quella per vedere film, quella per giocare ai retrogames etc. Quella più simile ad un desktop è Raspbian. Puoi averle tutte installate su più ssd che swappi. Installarle è un non problema, c'è un tool che fa praticamente tutto lui.
Quindi col suo sistema operativo ha incluso roba base per scrivere documenti e lettori multimediali per musica e film? Dipende dalla distro, ma in linea di massima si.
Diablo è Windows X86 only... Cambia architettura del procio, non basta Wine...
Figo che abbiano creato un sistema operativo dedicato, di linux non ne so nulla.
Quindi col suo sistema operativo ha incluso roba base per scrivere documenti e lettori multimediali per musica e film?
Sarebbe in grado di far girare giochi vecchi tipo Diablo 1?Come ti hanno già risposto il 4 è il più potente.
Il 3 essendoci da più tempo è stato ottimizzato meglio quindi da usare come media center da attaccare alla TV è meglio... Ma scordati Netflix,Disney+ etc . Lo puoi attaccare ad un HD esterno o Nas e ti guardi la tua libreria di film , foto , MP3.
Da usare come desktop base Raspberry Pi os funziona ottimamente e lo scarichi dal sito. Poi appunto ci sono una miriade di distro ma se non vuoi sbattimenti particolari in 10 min passi dalla scatola all utilizzo. No niente Diablo 1
Nightgaunt
09-11-20, 09:24
Scusate se chiedo, ma ho letto una descrizione sommaria del prodotto su wikipedia e...a cosa serve?
Ma perché non vi vedete ed ascoltate il video?
Da praticamente le risposte a tutte le vostre domande!
https://www.youtube.com/watch?v=MkTbvknZQKU
No, c'è il 4 con 8 GB di RAM, ma attenzione: il procio dei raspberry è ARM, architettura diversa dai nostri X86. In realtà ci sono una miriade di distro specializzate: quella per vedere film, quella per giocare ai retrogames etc. Quella più simile ad un desktop è Raspbian. Puoi averle tutte installate su più ssd che swappi. Installarle è un non problema, c'è un tool che fa praticamente tutto lui. Dipende dalla distro, ma in linea di massima si.
Diablo è Windows X86 only... Cambia architettura del procio, non basta Wine...
diablo1 è stato "reverse-ingegnerizzato" e portato su più piattaforme
https://github.com/diasurgical/devilutionX
Bella lì, è proprio il caso di dirlo :asd: Grazie, non avevo idea l'avessero rifatto, molto interessante... gira da Dio, tra parentesi.
Scusate se chiedo, ma ho letto una descrizione sommaria del prodotto su wikipedia e...a cosa serve?1. roba DYI tipo smart home o lucine di natale with extra steps
2. nerdarci sopra attaccandoci gingilli , grazie agli attacchi GPIO
3. computer per i poveri
4. insegnare basi di informatica e programmazione a studenti
NoNickName
09-11-20, 19:40
fa tanto commodore 64
Quindi lo usano anche per gestire la domotica nelle case dov'è presente?
Della serie sono in coda per tornare a casa, tramite smartphone accendo il piano a induzione così quando arrivo a casa ho già la cena calda?
Quindi lo usano anche per gestire la domotica nelle case dov'è presente?
Della serie sono in coda per tornare a casa, tramite smartphone accendo il piano a induzione così quando arrivo a casa ho già la cena calda?
Certo, visto che ha un'interfaccia programmabile con PIN analogico/digitale in IN/OUT ....
Tramite semplice linguaggio di programmazione puoi ad esempio dire che il pin7 è digitale (ON/OFF), collegarci un relè e pilotare carichi anche grossi (a seconda del relè, ovviamente). Tipo Arduino, ecco...