PDA

Visualizza Versione Completa : I bei problemi



Stefansen
13-11-20, 15:45
Oggi mi preparo ad un'altra giornata in smart ma con immenso piacere scopro che internet non va in tutto il vicinato. Pare sia andata a fuoco la locale centralina. Ovviamente proprio in questo momento di pandemia e proprio oggi che avevo riunione con importante. Che si potesse fare o meno non me n'è fregato nulla, ho chiesto ospitalità per oggi ad amico residente stesso comune. Nei prossimi giorni si vedrà sperando risolvano al più presto

Parudio
13-11-20, 15:51
Stefansen, tu m'insegni che è nei momenti di crisi che si vede l'ingegno dell'uomo.

Mdk
13-11-20, 15:53
Vorresti dirmi che una persona indispensabile come te non ha un piano B, ad esempio una scheda sim con abbastanza GB da reggere una riunione?

Maelström
13-11-20, 15:55
telefono in tethering no?

Stefansen
13-11-20, 15:57
L'ingegno per oggi è stato prendere PC uscire di casa e andare a casa di un amico, anche perché casa dell'amica è fuori dal comune, il tutto col rischio che un vigile mi dicesse dove cazzo vai? e mi facesse la multa. E mi portassero ovviamente in caserma per lesioni a pubblico ufficiale visto quanto fossi incazzato oggi

lezard valeth
13-11-20, 15:58
"lavoro in smarthuorching" e manco si fanno una Sim con millemila giga per le emergenze (che ormai costano una miseria) :nono:

Stefansen
13-11-20, 16:01
telefono in tethering no?
Eh ma mi consumo tutto il piano tariffario in mezza giornata a momenti

Mdk
13-11-20, 16:34
Eh ma mi consumo tutto il piano tariffario in mezza giornata a momenti

Tanto ti fai rimborsare dalla ditta
Che poi una chiamata non consuma niente, ovvio che se devi vedere le colleghe porcone in videocall è un'altra storia

Nightgaunt
13-11-20, 16:52
Non ti sono venuti a prendere con l'elicottero?

Stefansen
13-11-20, 17:21
Tanto ti fai rimborsare dalla ditta
Che poi una chiamata non consuma niente, ovvio che se devi vedere le colleghe porcone in videocall è un'altra storia
Dovrei chiedere, non so come funzioni.
Comunque è una palla per tutto il resto


Non ti sono venuti a prendere con l'elicottero?
Penso non vogliamo bruciare la mia copertura. Si limiteranno a farlo quando veramente il mondo sarà in pericolo ....

Mdk
13-11-20, 17:30
Dovrei chiedere, non so come funzioni.
Comunque è una palla per tutto il resto

Nel mondo perfetto un dipendente in smart working dev'essere dotato di cellulare, sim, portatile e tutto il resto di proprietà dell'azienda, a spese dell'azienda, per far si che la persona lavori con strumenti sicuri (tenere i sorgenti sul PC dove gira Emule, lol) e senza che debba spendere di tasca sua
E secondo me spetterebbe pure un rimborso per corrente e utilizzo internet, ma vabbè

Glasco
13-11-20, 17:37
Nel mondo perfetto un dipendente in smart working dev'essere dotato di cellulare, sim, portatile e tutto il resto di proprietà dell'azienda, a spese dell'azienda, per far si che la persona lavori con strumenti sicuri (tenere i sorgenti sul PC dove gira Emule, lol) e senza che debba spendere di tasca sua
E secondo me spetterebbe pure un rimborso per corrente e utilizzo internet, ma vabbèi blame repower per il disco del desktop che mi si è fulminato a giugno, dopo mesi di uso della morosa in lockdown che lo intasavano di traffico con la loro vpn di minchia

dopo magna incazzatura s'è fatta dare un portatile fetente, ma continuano ad usare i miei preziosissimi giga :mad:

lezard valeth
13-11-20, 17:37
E una fettina di culo? Magari panata?

Stefansen
13-11-20, 18:03
Mi giungono notizie che un auto avrebbe centrato in pieno centralina.
Spero vivamente il guidatore non si sia fatto nulla .....

Stefansen
13-11-20, 18:14
Nel mondo perfetto un dipendente in smart working dev'essere dotato di cellulare, sim, portatile e tutto il resto di proprietà dell'azienda, a spese dell'azienda, per far si che la persona lavori con strumenti sicuri (tenere i sorgenti sul PC dove gira Emule, lol) e senza che debba spendere di tasca sua
E secondo me spetterebbe pure un rimborso per corrente e utilizzo internet, ma vabbè
Invece nel mondo reale verrà tassato perché non mangia più al ristorante e consuma per fare il pendolare

Stefansen
13-11-20, 19:44
Ma se Lunedì dovessi riandare ospite dal mio amico, se mi fermano posso dire che sono comprovate esigenze lavorative?
É stesso comune, distante 500 mt e ci vado a piedi

Vola00
13-11-20, 19:59
Praticamente sei come Vincent e Jules nella “Situazione Bonnie” di un noto film di Tarantino.

pietreppaolo
13-11-20, 20:32
Seriamente, non potevi usare un cellulare in tethering?
Te lo deve dire pure Maelström?


L'ingegno per oggi è stato prendere PC uscire di casa e andare a casa di un amico, anche perché casa dell'amica è fuori dal comune, il tutto col rischio che un vigile mi dicesse dove cazzo vai? e mi facesse la multa. E mi portassero ovviamente in caserma per lesioni a pubblico ufficiale visto quanto fossi incazzato oggi

Agente "Dove cazzo vai?"
Persona normale: "Sono nome cognome, vado da tizio, per l'azienda puppa per lavoro"

Se la tua presenza era importante i mezzi li avevi.

Io ho 3 cellulari, linea fissa e non sono mai stato un giorno in smartworking.

Stefansen
13-11-20, 20:56
Seriamente, non potevi usare un cellulare in tethering?
Te lo deve dire pure Maelström?



Agente "Dove cazzo vai?"
Persona normale: "Sono nome cognome, vado da tizio, per l'azienda puppa per lavoro"

Se la tua presenza era importante i mezzi li avevi.

Io ho 3 cellulari, linea fissa e non sono mai stato un giorno in smartworking.
Ho il mio cellulare su cui ho giga limitati su offerta presa al volo in estate con Vodafone e di solito questa mi basta e avanza anche perché di solito, salvo un deficiente che ti trancia all'improvviso i cavi in centralina, ho la rete di casa. Poi logico che per urgenza si può usare cellulare come thetering ma è un'opzione che quanto può durare?

Poi certo colpa mia che non ho previsto un'epidemia globale e un deficiente emule dei terroristi dell'11 settembre. Avrei dovuto costruirmi una Cape Canaveral in casa per essere previdente

Stefansen
14-11-20, 10:46
La vicina é arrabbiata nera perché il bimbo non può fare lezione e dice dopo 4 assenze lo bocciano.
Spero internet sia considerato bene primario e i lavori riparazione li facciano lo stesso anche il lockdown

Vola00
14-11-20, 11:08
La vicina é arrabbiata nera perché il bimbo non può fare lezione e dice dopo 4 assenze lo bocciano.
Spero internet sia considerato bene primario e i lavori riparazione li facciano lo stesso anche il lockdown

Estremamente improbabile che venga bocciato quando è stato fatto presente il problema.

Quella bocciatura sussiste solo quando al piccolo é stato fornito computer o tablet e connessione aggratis e non dopo sole 4 assenze.

Stefansen
15-11-20, 12:43
Estremamente improbabile che venga bocciato quando è stato fatto presente il problema.

Quella bocciatura sussiste solo quando al piccolo é stato fornito computer o tablet e connessione aggratis e non dopo sole 4 assenze.
Boh così mi diceva.
Per tutti quelli che ci lavorano invece è un problema perché sono i dipendenti stessi che in teoria devono provvedere al che la loro rete funzioni

Stefansen
16-11-20, 14:20
Sempre meglio, dicono che devono attendere dal comune il permesso perché pare bisogna bucare l'asfalto

Holo-i-gno
16-11-20, 15:06
Sempre meglio, dicono che devono attendere dal comune il permesso perché pare bisogna bucare l'asfalto

in b4 la ruspa è teleguidata da operaio in smartworking che non può lavorare perchè internet non funziona.

Stefansen
17-11-20, 14:30
Sono passato per vedere che offerte chiavette c'erano ma sono quasi tutti abbonamenti mensili a me servirebbe un tot d'emergenza per questi giorni critici.

Anche perché parrebbe che domani o dopodomani vengono a montare la centralina distrutta

Conte Zero
17-11-20, 14:41
in b4 la ruspa è teleguidata da operaio in smartworking che non può lavorare perchè internet non funziona.

in b4 Stefansen è il ruspista in smatuòrching, ma senza connessione perchè la centralina è fottuta. Si crea un ciroclo vizioso, e insomma moriremo tutti (cit.)

Stefansen
17-11-20, 14:47
Fonti del vicinato mi dicono che oggi c'erano un paio di signorini della Tim che stavano evidentemente controllando per iniziare i lavori. Quando sono passato io non c'era neseuno e tutto mi sembrava come al solito a dire il vero

Raist²
17-11-20, 15:08
L'ingegno per oggi è stato prendere PC uscire di casa e andare a casa di un amico, anche perché casa dell'amica è fuori dal comune, il tutto col rischio che un vigile mi dicesse dove cazzo vai? e mi facesse la multa. E mi portassero ovviamente in caserma per lesioni a pubblico ufficiale visto quanto fossi incazzato oggi

non è da stefansen questa cosa.

Mdk
17-11-20, 15:32
Sono passato per vedere che offerte chiavette c'erano ma sono quasi tutti abbonamenti mensili a me servirebbe un tot d'emergenza per questi giorni critici.

Anche perché parrebbe che domani o dopodomani vengono a montare la centralina distrutta

Ma quali chiavette, ti fai una sim Iliad da 60GB per 8€ e metti in tethering wireless o col filo un vecchio telefono (o il tuo), fine

Stefansen
17-11-20, 17:53
Ma quali chiavette, ti fai una sim Iliad da 60GB per 8€ e metti in tethering wireless o col filo un vecchio telefono (o il tuo), fine
Si ma al momento, almeno per quanto riguarda Vodafone ho visto che erano quasi tutte offerte mensili tot Giga al Mese per X euro. A me ne servirebbe una tipo "serbatoio" paghi una tantum sul momento e c'hai tot Giga da consumare fino a quando non li finisci senza abbonamenti mensili o altro. Anche perché se tra due giorni mi rimettono a posto la rete con quella non ci faccio più nulla

Mdk
17-11-20, 18:09
Si ma al momento, almeno per quanto riguarda Vodafone ho visto che erano quasi tutte offerte mensili tot Giga al Mese per X euro. A me ne servirebbe una tipo "serbatoio" paghi una tantum sul momento e c'hai tot Giga da consumare fino a quando non li finisci senza abbonamenti mensili o altro. Anche perché se tra due giorni mi rimettono a posto la rete con quella non ci faccio più nulla

Si parla di 18€ inclusa la spesa per la sim, per un mese, penso proprio che non ci andrai in rovina anche se l'azienda non ti ripaga :sisi:

Stefansen
17-11-20, 18:15
Si parla di 18€ inclusa la spesa per la sim, per un mese, penso proprio che non ci andrai in rovina anche se l'azienda non ti ripaga :sisi:
Se è così ci posso pure stare, anche se Iliad a dire il vero non mi ha mai convinto

ND
17-11-20, 20:27
Figa, ma che cazzo di lavoro fate che vi servono I giga, con hangout per le riunioni non è che si consumi tantissimo e se è per un giorno amen.

Stefansen
17-11-20, 20:59
Figa, ma che cazzo di lavoro fate che vi servono I giga, con hangout per le riunioni non è che si consumi tantissimo e se è per un giorno amen.
Ma infatti non ho mai detto sia un problema di Giga (tranne quelli sul mio smartphone che sono pochini di suo e preferirei evitare thetering con questo) ma che mi ci roderebbe il culo dover prendere una chiavetta, slim, minirouter con abbonamenti mensili quando poi capace che mi serve solo per due / tre giorni

Stefansen
19-11-20, 14:13
Mi hanno assicurato che veramente ma veramente domani dovrebbero venire a riparare e riasfaltere sotto la centralina