PDA

Visualizza Versione Completa : Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat



raistlin85
14-11-20, 23:12
Penso che sia l'unico hamburger vegano ad essere un degno sostituto di quelli veri, almeno a livello di sapore. Mi ha davvero stupito!

Ok j4s non è proprio il posto giusto, ma ha avuto un successo tale che è persino quotato a Wall street e tra i suoi finanziatori ha Bill Gates.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201114/525137133d2432a2cfa0277fabd7557a.jpg

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Biocane
14-11-20, 23:21
Ricordo di averne mangiato uno delizioso in Germania, catena winzezmur, ma credo fosse talmente pieno di aromatizzanti che è piu leggero quello con la carne

WhiteMason
14-11-20, 23:42
MEATIER

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Howard TD
14-11-20, 23:48
*** *****

alastor
14-11-20, 23:49
se l'ha finanziato bill gates sarà fatto con scarti di vaccino al microchip, pelle morta di soros e satanismo
addio raistcoso

WhiteMason
15-11-20, 00:02
40€/kg...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

raistlin85
15-11-20, 00:03
se l'ha finanziato bill gates sarà fatto con scarti di vaccino al microchip, pelle morta di soros e satanismo
addio raistcosoMi dispiace per te, ma i vaccini spesso non sono vegani... Quindi in questo hamburger non ci sono :asd:

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Glasco
15-11-20, 00:14
Non è un po' come succhiare un dildo al posto di un cazzone vero, venoso e pulsante?

raistlin85
15-11-20, 00:18
Non è un po' come succhiare un dildo al posto di un cazzone vero, venoso e pulsante?Glasco me lo devi spiegare tu cosa si prova a succhiare un cazzone vero :asd:

Ad ogni modo questo hamburger sembrava davvero carne; perché usa un composto dell'emoglobina che chiama eme che è proprio quello che dà il sapore alla carne. Davvero è difficile scambiarlo per un prodotto vegano.


Non c'entra nulla con gli hamburger di soia (che non amo molto e che a me fa malissimo) né con quelli di seitan.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Glasco
15-11-20, 00:20
eh boh, quando c'ho provato mi stavo per rompere l'osso del collo

Bobo
15-11-20, 00:22
40€/kg...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Eh :bua:

Zuma
15-11-20, 00:23
Una volta una mia amica vegan mi ha preparato una torta vegan con pesche sciroppate tritate al posto delle uova (:facepalm:), latte di *pianta a caso* al posto del latte normale, farina di non so cosa al posto della farina normale e pure chicchi di finto cioccolato di carrube (o roba del genere) al posto del cioccolato vero.
Perché i veri Vegan devono cambiare tutti gli ingredienti, pure quelli non derivati da animali ma troppo tradizionali, per avere la certificazione Vegan™ :sisi:


Beh...che dire?
Faceva cagare :asd:
E non solo in senso metaforico...ho passato un giorno intero sulla tazza del cesso :asd:

raistlin85
15-11-20, 00:28
Ma questo invece ha il sapore della carne, ve lo garantisco; non si propone come prodotto differente.

Tra parentesi non credo che il target di questi hamburger siano i vegani puri perché quest'ultimi sono così fanatici che mal tollererebbero il nome "beyond meat", né digerirebbero il tip "now even meatier" né un sapore che ricorda quello della carne.
Inoltre usano la barbabietola per simulare il rosso del sangue all'apertura...i vegani inorridirebbero.

E se aggiungiamo che è stato uno dei titoli a più alta speculazione di wall street e ora in caduta libera grazie al prossimo panino vegano di McDonald's...

A me ha convinto parecchio; non mangiando praticamente carne e non amando gli hamburger di soia (quasi sempre trattatissimi per un sapore schifoso, per non parlare che con il testosterone sballato che ho mi fa solo danni) questa è la soluzione peggiore.
C'è un supermercato discount che propone una sorta di copia di questo hamburger, ma usa la soia e un sapore che non si avvicina minimamente a questo.


Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
15-11-20, 00:39
E se invece ci avessero mentito e in quegli hamburger ci fosse manuè? Chi può escluderlo? :uooo:

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

EddieTheHead
15-11-20, 00:40
https://www.youtube.com/watch?v=dFWUxcX-uqI

Glasco
15-11-20, 00:47
sembrano i cugini di burzum

no anzi, sembrano i figli di burzum e sua cugina

WhiteMason
15-11-20, 00:55
Tu raistlin l'hamburger normale non lo mangi perché :pippotto:?

Drake Ramoray
15-11-20, 01:06
Ma questo invece ha il sapore della carne, ve lo garantisco; non si propone come prodotto differente.

Tra parentesi non credo che il target di questi hamburger siano i vegani puri perché quest'ultimi sono così fanatici che mal tollererebbero il nome "beyond meat", né digerirebbero il tip "now even meatier" né un sapore che ricorda quello della carne.
Inoltre usano la barbabietola per simulare il rosso del sangue all'apertura...i vegani inorridirebbero.

E se aggiungiamo che è stato uno dei titoli a più alta speculazione di wall street e ora in caduta libera grazie al prossimo panino vegano di McDonald's...

A me ha convinto parecchio; non mangiando praticamente carne e non amando gli hamburger di soia (quasi sempre trattatissimi per un sapore schifoso, per non parlare che con il testosterone sballato che ho mi fa solo danni) questa è la soluzione peggiore.
C'è un supermercato discount che propone una sorta di copia di questo hamburger, ma usa la soia e un sapore che non si avvicina minimamente a questo.


Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
un tipico leit motiv vegano è proprio è uguale alla carne/latte/uova quel che è : non mi sembra una gran eccezione

quale sarebbe il target dunque?

comunque di vegani ce n'è di tutti i tipi, mica solo i pazzi isterici ,
altro ch einorridire al sangue di bietola

raistlin85
15-11-20, 01:55
un tipico leit motiv vegano è proprio è uguale alla carne/latte/uova quel che è : non mi sembra una gran eccezione

quale sarebbe il target dunque?

comunque di vegani ce n'è di tutti i tipi, mica solo i pazzi isterici ,
altro ch einorridire al sangue di bietola

Il target di questo burger è l'attuale carnivoro per spingerlo verso qualcosa di nuovo e lo si capisce da termini come "meatear", dal nome stesso del prodotto, dal marchio (osceno).
Poi è ovvio che il prodotto sia per tutti, ma il target principale non è il vegano.

Esistono tantissimi tipi di vegani, ma alcuni sono veri e propri fanatici, non mangerebbero nemmeno la carne fatta in laboratorio.


Tu raistlin l'hamburger normale non lo mangi perché :pippotto:?

Perché mangiare carne è sbagliato. Ma non sono vegetariano, a volte sbaglio anche io [emoji137].

Sinex/
15-11-20, 04:21
C'è dentro tanta di quella merda che è meglio mangiarsi un cassetto

Nico
15-11-20, 08:33
So che sono il terzo a dirlo, ma 40 euro/kg per qualcosa che "sembra" o "ricorda" un'alta roba che costa la metà, è un poco ridicolo, e in questo senso sì, il target è ben chiaro:asd:

Maelström
15-11-20, 08:41
>Siamo vegani che schifo la carne animali free

>Vogliamo mangiare roba che assomigli il più possibile nell'aspetto e nel sapore alla carne

Major Sludgebucket (ABS)
15-11-20, 09:12
So che sono il terzo a dirlo, ma 40 euro/kg per qualcosa che "sembra" o "ricorda" un'alta roba che costa la metà, è un poco ridicolo, e in questo senso sì, il target è ben chiaro:asd:

È un poco ridicolo anche non realizzare che il prezzo dovrebbe crollare appena non sarà più una novità ma diventerà una roba di massa o suppergiù (economie di scala, quelle robe lì) :asd:.

hoffmann
15-11-20, 10:23
A me McDonald piace, però la loro carne non sa di granchè :asd: (il loro pollo invece è buono). Il sapore viene dato perlopiù dalle salse.
Il passaggio a un hamburger vegano potrebbe quindi essere indolore :asd:

bellaLI!
15-11-20, 10:25
come fa ad essere vegano se per darglieil gusto della carne usano derivati dell'emoglobina?

non mi risulta esista l'emoglobina vegetale :uhm:

e non mi risulta esista quella artificiale, altrimenti le trasfusioni non richiderebbero donatori.. :uhm:

Fruttolo
15-11-20, 10:38
ah ma se è quotato da wall street e da Bill Gates non può che essere una roba nobile

Arthas
15-11-20, 10:40
Una volta una mia amica vegan mi ha preparato una torta vegan con pesche sciroppate tritate al posto delle uova (:facepalm:), latte di *pianta a caso* al posto del latte normale, farina di non so cosa al posto della farina normale e pure chicchi di finto cioccolato di carrube (o roba del genere) al posto del cioccolato vero.
Perché i veri Vegan devono cambiare tutti gli ingredienti, pure quelli non derivati da animali ma troppo tradizionali, per avere la certificazione Vegan™ :sisi:


Beh...che dire?
Faceva cagare :asd:
E non solo in senso metaforico...ho passato un giorno intero sulla tazza del cesso :asd:

La farina di carruba in sé non è male, però.. tempo fa ho avuto il reflusso per un po' e l'ho usata al posto del cioccolato, venivano fuori dei dolci gradevoli :sisi:

Decay
15-11-20, 10:47
Considerando che gli hamburger mi fan cagare ma li mangio quando son nelle curve fuori per avere un po' di proteine, direi che è lammerda elevato allammerda

raistlin85
15-11-20, 10:54
come fa ad essere vegano se per darglieil gusto della carne usano derivati dell'emoglobina?

non mi risulta esista l'emoglobina vegetale :uhm:

e non mi risulta esista quella artificiale, altrimenti le trasfusioni non richiderebbero donatori.. :uhm:Ed invece questa sostanza che si chiama ema e che dà il sapore alla carne sta in minima parte anche nei vegetali.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

MrFrido
15-11-20, 10:55
che roba da ritardati, piuttosto fatevi una bruschetta con del buon olio, pomodori freschi, sale e origano, oppure che so, qualcosa con le zucchine, con i carciofi, le olive, ci sarà bene un altra ricetta decente vegana...

Major Sludgebucket (ABS)
15-11-20, 10:57
Ed invece questa sostanza che si chiama ema e che dà il sapore alla carne sta in minima parte anche nei vegetali.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

In quegli hambuger che hai mangiato ci saranno anche i microchip approntati da Bill Gates per farti credere queste cose :snob:.

pietreppaolo
15-11-20, 10:57
Ad ogni modo questo hamburger sembrava davvero carne; perché usa un composto dell'emoglobina

Se ha emoglobina non è veg.

Major Sludgebucket (ABS)
15-11-20, 11:00
Dai, visto che avete Gugol rotto, lo uso io per voi, non ringraziatemi :snob:.

http://www.georgofili.info/contenuti/sangue-vegetale-nelle-imitazioni-della-carne/14773

Sangue vegetale nelle imitazioni della carne
di Giovanni Ballarini

Emoglobina Legaemoglobina Leguminose Casuarina

“Cavare il sangue” da una rapa è un antico proverbio che indica un impossibile o non profittevole modo di operare. La rapa è un ortaggio di scarso valore, che non riveste una grande considerazione nella tradizione popolare e dal quale è impossibile pretendere risultati apprezzabili da chi è palesemente incapace di produrli, come può invece essere il sangue inteso come una forza vitale dotata di grande valore gustativo e simbolico. Un’opinione che è oggi sembra essere sfatata dal successo che sta avendo la legaemoglobina (leghemoglobina o legoglobina), una globina di batteri che vivono nelle leguminose dalle quali, anche se non sono una rapa, si ricava un “quasi sangue” o un “sangue vegetale” usato in preparazioni alimentari per vegetariani, vegani e non solo.

Tutti coloro che si sono sottoposti a un esame del sangue conoscono la presenza in questo della emoglobina e gli sportivi sanno che nei muscoli è presente la mioglobina, due proteine di colore rosso che contengono eme e che sono coinvolte nel legame e o nel trasporto dell'ossigeno. Emoglobina e mioglobina fanno parte della grande e ben studiata famiglia delle globine, molecole si sono evolute da un antenato comune e presenti nei batteri, nei vegetali e negli animali. Una globina batterica di colore rosso con strette similitudini chimiche e strutturali all'emoglobina è la legaemoglobina presente nei noduli delle radici delle leguminose, dove facilita la diffusione dell'ossigeno ai batteri simbiotici, svolgendo un ruolo nella fissazione dell'azoto nei noduli radicali di leguminose e partecipando dell'interazione simbiotica tra pianta e batterio per cui le radici non colonizzate dal rizobio non sintetizzano la legemoglobina. La stessa globina è presente in altre piante, come la Casuarina spp., che nei noduli delle loro radici simbiotiche producono una globina. Con tecniche genetiche applicate al lievito si è riusciti a fargli produrre legaemoglobina da usare in alimentazione umana e di recente la Food and Drug Administration (FDA) americana ha autorizzato l’uso negli ali-menti di questa globina (detta anche “sangue vegetale”) come un analogo della emoglobina e mioglobina della carne.

Molte sono le motivazioni che spingono l’industria alimentare a produrre alimenti simili alla carne partendo da cellule muscolari coltivate o usando vegetali trattati in modo da divenire somiglianti alla carne. Brevettando o cercando di brevettare i prodotti o i processi di produzione, usando ingredienti vegetali e pro-cessi innovativi, oggi si ottengono preparazioni alimentari con un alto grado di mimetismo visivo e gustativo senza precedenti nell'aspetto, nella consistenza, nel-la qualità di cottura e nel gusto che simulano hamburger, salsicce, polpette e ragù di carne. Questi analoghi della carne segnano una deviazione rispetto alle tradizionali alternative di carne, sono concepiti per essere indistinguibili carne derivata da animali e sono commercializzati non solo per vegetariani e vegani, ma anche se non principalmente per ogni categoria di consumatori. Hamburger a base vegetale per esempio comprendono un insieme di ingredienti che, in combinazione tra loro, hanno una consistenza che ricorda quella del manzo macinato, una tonalità rosa che diventa marrone in cucina e che quando sono mangiati trasudano un liquido simile a quello della carne. Nella maggior parte di questi alimenti si utilizzano ingredienti non geneticamente modificati come il succo della barbabietola rossa, mentre i maggiori successi si ottengono con la legemoglobina di soia (SLH) ottenuta dalla radice della pianta di soia o con la globina prodotta dai lieviti. Quando l’alimento vegetale è cucinato e mangiato la globina è emessa come un liquido rosso paragonabile alla mioglobina, la molecola che fa "sanguinare" la carne macinata, dando al cibo un sapore metallico simile al ferro, e quindi analogo a quello della carne.

Nell'UE questi analoghi della carne saranno disciplinati dal regolamento sui nuovi prodotti alimentari, a meno che nel processo di produzione non siano utilizzati degli OGM. In questo caso e quando si fanno uso di OGM, i prodotti sa-ranno esaminati ai sensi del regolamento n. 1829/2003 sugli OGM negli alimenti e nei mangimi. La "carne" a base vegetale potrebbe non richiedere l'autorizzazione ai sensi del regolamento sui nuovi prodotti alimentari se gli ingredienti e le tecniche di lavorazione dei componenti hanno una storia di utilizzo nell'UE come una globina derivata dalla soia, purché non geneticamente modificata (OGM). Nel caso invece di globine vegetali prodotte da lievito geneticamente modificato (GM), sarà probabile necessaria l'autorizzazione ai sensi del regolamento sui nuovi prodotti alimentari o del regolamento sugli OGM. Rimane invece un elevato grado di incertezza sul modo in cui le preparazioni alimentari derivate da coltivazioni di cellule animali o da vegetali possano essere denominate e commercializzate. Restrizioni all'uso di nomi a base di carne per i prodotti a base vegetale in Francia e Germania indicano che le future decisioni prese a livello di UE sull'etichettatura dell'analogo sulla carne saranno probabilmente altamente politicizzate.

Mdk
15-11-20, 11:07
9€ 2 hamburger, ingredienti non inclusi
No grazie

raistlin85
15-11-20, 11:10
So che sono il terzo a dirlo, ma 40 euro/kg per qualcosa che "sembra" o "ricorda" un'alta roba che costa la metà, è un poco ridicolo, e in questo senso sì, il target è ben chiaro:asd:Prova solo ad immaginare il perché un pezzo di carne possa arrivare a costare meno di quella cifra. Non è difficile.


Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

raistlin85
15-11-20, 11:11
che roba da ritardati, piuttosto fatevi una bruschetta con del buon olio, pomodori freschi, sale e origano, oppure che so, qualcosa con le zucchine, con i carciofi, le olive, ci sarà bene un altra ricetta decente vegana...Immagino che la bruschetta olio, sale e pomodoro sarà piena di proteine e potrà sostituire la carne :asd:

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
15-11-20, 11:15
se l'ha finanziato bill gates sarà fatto con scarti di vaccino al microchip, pelle morta di soros e satanismo
addio raistcoso

e il 5g?

- - - Aggiornato - - -


>Siamo vegani che schifo la carne animali free

>Vogliamo mangiare roba che assomigli il più possibile nell'aspetto e nel sapore alla carne

>sono etero, che schifo i froci

>vado con i trans operati

Tene
15-11-20, 11:27
>Siamo vegani che schifo la carne animali free

>Vogliamo mangiare roba che assomigli il più possibile nell'aspetto e nel sapore alla carne


e il 5g?

- - - Aggiornato - - -



>sono etero, che schifo i froci

>vado con i trans operati



Lungi da me dal difendere i vegani, però in teoria non mangiano la carne perché fa male e perché non vogliono contribuire alla sofferenza degli animali.
Ma la carne è comunque buona, quindi non ci vedo nulla di male nel cercare soluzioni alternative per avere lo stesso risultato finale (sapore) senza usare gli stessi mezzi.
Che poi facciano bene a ragionare così o no, non lo so. Io continuo a mangiare la carne normale, i vegani facciano quello che vogliono basta che non rompano i coglioni.

Maelström
15-11-20, 11:37
Lungi da me dal difendere i vegani, però in teoria non mangiano la carne perché fa male e perché non vogliono contribuire alla sofferenza degli animali.
Ma la carne è comunque buona, quindi non ci vedo nulla di male nel cercare soluzioni alternative per avere lo stesso risultato finale (sapore) senza usare gli stessi mezzi.
Che poi facciano bene a ragionare così o no, non lo so. Io continuo a mangiare la carne normale, i vegani facciano quello che vogliono basta che non rompano i coglioni.

Il corpo umano non è in grado di sintetizzare vitamina B12.
La vitamina B12 è presente solo in alimenti di origine animale, non si trova nei vegetali.
Un vegano deve assumere integratori di vitamina B12 di origine animale per non andare incontro a problemi di salute.
L'essere umano non è erbivoro.

/topic

Nico
15-11-20, 11:39
Prova solo ad immaginare il perché un pezzo di carne possa arrivare a costare meno di quella cifra. Non è difficile.


Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando TapatalkSo quanto costa crescere un maiale, o un vitello.
So quanta carne generano e so come si processa.
So anche quanta acqua serve a far crescere una pianta di pomodoro o una di zucchine.
Questo per dire che non voglio difendere nessuna posizione in particolare.

Se la vuoi mettere sul piano dello sfruttamento e delle condizioni degli animali per allevamento intensivo sono d'accordo con te, ma ci sono alternative sane e sostenibili senza andare dietro alle cagate new age, che sono di moda e figlie di un epoca di benessere spacciandole per unica alternativa.

Giustificare un prezzo assurdo adducendo motivazioni per cui non si considerano altre alternative non è veramente utile.

Tra l'altro, si fa (non necessariamente tu)una battaglia contro lo sfruttamento del terreno/territorio etc senza minimamente preoccuparsi del fatto che mangi prodotti figli di laboratori, che sarebbero per alcuni l'origine stessa del male assoluto. (E che banalmente tu non riesci a riprodurre da solo, e hai bisogno di dipendere da chi li lavora e li mette sul mercato)

Bisognerebbe ricominciare a gestire le risorse necessarie in modo sostenibile, eliminare la carne o il pesce o sailcazzo non risolve assolutamente il problema, semmai lo sposta.

Ma il mio intervento, non voleva entrare nel dettaglio della questione o convincere qualcuno, era più mirato alla semplice considerazione che sempre più i cibi "sani" (mettere aggettivo appropriato) sono spesso più costosi delle controparti "onnivore" mettere anche qui aggettivo a piacere.

E volendo seguire quel tipo di regime alimentare servirebbero molti più soldi di una spesa "normale" per crescere una famiglia.

Tene
15-11-20, 11:57
Il corpo umano non è in grado di sintetizzare vitamina B12.
La vitamina B12 è presente solo in alimenti di origine animale, non si trova nei vegetali.
Un vegano deve assumere integratori di vitamina B12 di origine animale per non andare incontro a problemi di salute.
L'essere umano non è erbivoro.

/topic

Hai ragione, ma non c'entra nulla con quello che stavo dicendo in risposta al tuo primo messaggio secondo me errato.

Maelström
15-11-20, 12:02
Hai ragione, ma non c'entra nulla con quello che stavo dicendo in risposta al tuo primo messaggio secondo me errato.

Se uno vuole essere vegano deve mangiare la verdura in quanto verdura, quindi insalatine e minestrine, la ricerca ossessiva di voler imitare cibi di origine animale con soli ingredienti vegetali (usando pure lo stesso nome tipo "hamburger di soia", "latte di riso") è ipocrisia.
Anzi, nel caso delle bevande vegetali è stato vietato per legge di chiamarli "latte di" infatti nelle confezioni si legge "bevanda vegetale a base di riso-soia-sarcazzi".

raistlin85
15-11-20, 12:34
Se uno vuole essere vegano deve mangiare la verdura in quanto verdura, quindi insalatine e minestrine, la ricerca ossessiva di voler imitare cibi di origine animale con soli ingredienti vegetali (usando pure lo stesso nome tipo "hamburger di soia", "latte di riso") è ipocrisia.
Anzi, nel caso delle bevande vegetali è stato vietato per legge di chiamarli "latte di" infatti nelle confezioni si legge "bevanda vegetale a base di riso-soia-sarcazzi".Deve?! E che è? Il codice di Hammurabi?
Ognuno fa quello che vuole.
Se tizio è vegano per ragioni etiche non capisco perché non debba cercare prodotti che ricordino il sapore della carne o dei derivati animali.



Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

raistlin85
15-11-20, 12:35
So quanto costa crescere un maiale, o un vitello.
So quanta carne generano e so come si processa.
So anche quanta acqua serve a far crescere una pianta di pomodoro o una di zucchine.
Questo per dire che non voglio difendere nessuna posizione in particolare.

Se la vuoi mettere sul piano dello sfruttamento e delle condizioni degli animali per allevamento intensivo sono d'accordo con te, ma ci sono alternative sane e sostenibili senza andare dietro alle cagate new age, che sono di moda e figlie di un epoca di benessere spacciandole per unica alternativa.

Giustificare un prezzo assurdo adducendo motivazioni per cui non si considerano altre alternative non è veramente utile.

Tra l'altro, si fa (non necessariamente tu)una battaglia contro lo sfruttamento del terreno/territorio etc senza minimamente preoccuparsi del fatto che mangi prodotti figli di laboratori, che sarebbero per alcuni l'origine stessa del male assoluto. (E che banalmente tu non riesci a riprodurre da solo, e hai bisogno di dipendere da chi li lavora e li mette sul mercato)

Bisognerebbe ricominciare a gestire le risorse necessarie in modo sostenibile, eliminare la carne o il pesce o sailcazzo non risolve assolutamente il problema, semmai lo sposta.

Ma il mio intervento, non voleva entrare nel dettaglio della questione o convincere qualcuno, era più mirato alla semplice considerazione che sempre più i cibi "sani" (mettere aggettivo appropriato) sono spesso più costosi delle controparti "onnivore" mettere anche qui aggettivo a piacere.

E volendo seguire quel tipo di regime alimentare servirebbero molti più soldi di una spesa "normale" per crescere una famiglia.Perdonami, a quale esperimento per creare un prodotto vegan ti riferisci in particolare?
Non mi risulta che per questo hamburger abbiano fatto esperimenti su cavie da laboratorio.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Nico
15-11-20, 15:34
Oh forse non mi so spiegare, ma figli di laboratori, non significa necessariamente esperimenti e cavie eh.

È roba non "naturale".
È confezionata ad hoc e la prova è che tu non sei capace di fartela da solo.

Mi riferivo a ciò che viene fatto in modo più artificiale che non.

Ma ripeto, ognuno libero di fare ciò che crede, il mio era un semplice appunto circa i costi per mantenere quello stile alimentare, ne mi va ne c'è bisogno di aprire questioni sull argomento che è sicuramente più profondo e complesso dello scambio che possono avere due persone normali

Don Zauker
15-11-20, 16:24
Mangiate aria e vaffanculo.

WhiteMason
15-11-20, 16:27
Però l'idea di Nico rimane, se per mangiar meglio devo acquistare prodotti che costano di più, dov'è il progresso?

alastor
15-11-20, 18:59
Mi dispiace per te, ma i vaccini spesso non sono vegani... Quindi in questo hamburger non ci sono :asd:

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

la pelle di soros sì però, quindi sorge spontanea la domanda : cos'è soros? :uhoh:

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=dFWUxcX-uqI[/video]

ecco ho dato un click a sto ebete.. :facepalm: :rissa:

- - - Aggiornato - - -


e il 5g?

quello è nelle costolette vegane, con le antenne al posto dell'osso :sisi:

Vola00
15-11-20, 22:29
40 €/kg !

Cazzo, preparatevi che metto su la fabbrica per il soylent green.

Tene
16-11-20, 00:35
Anzi, nel caso delle bevande vegetali è stato vietato per legge di chiamarli "latte di" infatti nelle confezioni si legge "bevanda vegetale a base di riso-soia-sarcazzi".

Su questo sono d'accordo, ma infatti il prodotto in op si chiama solo burger, non hamburger. Anche se quello slogan meatier sarebbe un po' al limite.

Il resto del messaggio son baggianate.

MrFrido
16-11-20, 06:45
Immagino che la bruschetta olio, sale e pomodoro sarà piena di proteine e potrà sostituire la carne :asd:

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando TapatalkInfatti non mi riferivo solo alla bruschetta, esistono parecchie piante a contenuto proteico che si possono usare in ricette tradizionali, classico esempio i legumi "la carne dei poveri". Non vedo perchè spingere per questa merda chimica, se non per gli ovvi enormi interessi economici.

raistlin85
16-11-20, 08:29
Infatti non mi riferivo solo alla bruschetta, esistono parecchie piante a contenuto proteico che si possono usare in ricette tradizionali, classico esempio i legumi "la carne dei poveri". Non vedo perchè spingere per questa merda chimica, se non per gli ovvi enormi interessi economici.Pensi davvero che nella carne che paghi 15 euro al kg non ci sia chimica? :asd:
Estrogeni, antibiotici e tanto più.

Questo prodotto invece non ha praticamente nulla di chimico ed è fatto con legumi.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Decay
16-11-20, 09:43
Le scie chimiche non le conti?

Mdk
16-11-20, 09:59
Deve?! E che è? Il codice di Hammurabi?
Ognuno fa quello che vuole.
Se tizio è vegano per ragioni etiche non capisco perché non debba cercare prodotti che ricordino il sapore della carne o dei derivati animali.



Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

È scritto nella logica
Un po come dire "mi faccio inculare ma il negro lo chiamo Samantahhh così è come se fossi etero"

Zoro83
16-11-20, 11:27
Penso che sia l'unico hamburger vegano ad essere un degno sostituto di quelli veri, almeno a livello di sapore. Mi ha davvero stupito!

Ok j4s non è proprio il posto giusto, ma ha avuto un successo tale che è persino quotato a Wall street e tra i suoi finanziatori ha Bill Gates.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201114/525137133d2432a2cfa0277fabd7557a.jpg

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Gli darò un'occhiata giusto per "scopo didattico", ma a quel prezzo (a volte anche a meno) compro due hamburger argentini.

Zoro83
16-11-20, 11:35
Se uno vuole essere vegano deve mangiare la verdura in quanto verdura, quindi insalatine e minestrine, la ricerca ossessiva di voler imitare cibi di origine animale con soli ingredienti vegetali (usando pure lo stesso nome tipo "hamburger di soia", "latte di riso") è ipocrisia.
Anzi, nel caso delle bevande vegetali è stato vietato per legge di chiamarli "latte di" infatti nelle confezioni si legge "bevanda vegetale a base di riso-soia-sarcazzi".

Il paradosso è che il latte (che comunque è un alimento vegetariano) hanno vietato di chiamarlo latte.
La carne invece va bene.

https://www.greenme.it/mangiare/vegetariano-a-vegano/parlamento-europeo-burger/

Scelta dettata più che altra non tanto per chi è vegano o vegetariano (persone che solitamente sono molto ben informate su cosa comprare al mercato e al supermercato) ma puramente per business. Anche se la cifra è secondo me sovrastimata, ci sono parecchie persone che pensano di comprare alimenti interamente di carne o mix di carne e vegetali quando leggono "salsiccia vegana". Ed è anche un modo per attrarre potenziali nuovi consumatori di alimenti vegani/vegetariani che altrimenti non comprerebbero mai e poi mai cose di questo tipo.

https://www.today.it/economia/carne-finta-coldiretti.html

Necronomicon
16-11-20, 11:40
9 euro costa (costava, è da gennaio che non ci vado, sarà anche fallito con i lockdown :bua: ) l'hamburger fai da te nell'hamburgeria gourmet.
Diciamo che è un prezzo fuori mercato qua da noi, quella cosa.

Brambo
16-11-20, 14:01
Lungi da me dal difendere i vegani, però in teoria non mangiano la carne perché fa male e perché non vogliono contribuire alla sofferenza degli animali.
Ma questa è comunque una cazzata, la carne non fa male :asd:
Che poi molti seguano una dieta con troppa carne dentro (io per primo :asd: ) questo è un altro discorso

Maelström
16-11-20, 14:06
Però l'idea di Nico rimane, se per mangiar meglio devo acquistare prodotti che costano di più, dov'è il progresso?

Nel conto in banca di chi li vende :business:

NoNickName
16-11-20, 16:58
39€/kg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

GenghisKhan
16-11-20, 17:09
Queste cose le schifo moltissimo :sisi:

Ma questo la curiosita' di provarlo ce l'ho, se ne fa un gran parlare di quanto siano riusciti a renderlo simile ad un hamburger di carne :sisi:

Certo, il prezzo non invoglia, ma c'e' tempo :asd:

MrFrido
16-11-20, 17:15
Pensi davvero che nella carne che paghi 15 euro al kg non ci sia chimica? :asd:
Estrogeni, antibiotici e tanto più.

Questo prodotto invece non ha praticamente nulla di chimico ed è fatto con legumi.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalkconsiderando che mangio pochissima carne, quando lo faccio preferisco un bel panino con il prosciutto che un prodotto sanissimo fatto di legumi ma con magicamente il sapore della carne. Liberissimo tu di fare il contrario.

Maelström
16-11-20, 17:20
39€/kg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

costa più della f**a :business:

Degauss
16-11-20, 18:47
Il target di questo burger è l'attuale carnivoro per spingerlo verso qualcosa di nuovo e lo si capisce da termini come "meatear", dal nome stesso del prodotto, dal marchio (osceno).
Poi è ovvio che il prodotto sia per tutti, ma il target principale non è il vegano.

Esistono tantissimi tipi di vegani, ma alcuni sono veri e propri fanatici, non mangerebbero nemmeno la carne fatta in laboratorio.



Perché mangiare carne è sbagliato. Ma non sono vegetariano, a volte sbaglio anche io [emoji137].

Perchè dici questo? Quali sono le tue ragioni?

Orologio
16-11-20, 18:59
Ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole...se uno vuole mangiare vegano che lo faccia, se uno vuole mangiare vegetariano che lo faccia...e pure uno che vuole mangiare salamella tutto il giorno che lo faccia...

Ciò detto, tutti dovrebbero essere liberi di fare e dire quello che pensano, anche se si è critici o offensivi, l'importante non bisogna ledere la libertà altrui (che è diverso dall'appiattimento ad ogni costo).

Ciò detto, caro raistlin85, avevo già il sospetto da tempo della cosa...minchia se sei uno sfigatone...sei proprio tu quello che scrive, non chi si crea il personaggio alla bicio....sarai pure preso di mira dai bulli dove insegni... :asd:

raistlin85
16-11-20, 19:38
Ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole...se uno vuole mangiare vegano che lo faccia, se uno vuole mangiare vegetariano che lo faccia...e pure uno che vuole mangiare salamella tutto il giorno che lo faccia...

Ciò detto, tutti dovrebbero essere liberi di fare e dire quello che pensano, anche se si è critici o offensivi, l'importante non bisogna ledere la libertà altrui (che è diverso dall'appiattimento ad ogni costo).

Ciò detto, caro raistlin85, avevo già il sospetto da tempo della cosa...minchia se sei uno sfigatone...sei proprio tu quello che scrive, non chi si crea il personaggio alla bicio....sarai pure preso di mira dai bulli dove insegni... :asd:

Se sei tu quel tizio bruttissimo della foto, ma soprattutto con quel vestitino e quel collarino, è un complimento tutto ciò che è detto da te :asd:

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Orologio
16-11-20, 20:04
...ma vedi che mi dai ragione se uno della tua età non riconosce nemmeno gigi d'agostino dagggiovane... :asd:

raistlin85
16-11-20, 20:08
...ma vedi che mi dai ragione se uno della tua età non riconosce nemmeno gigi d'agostino dagggiovane... :asd:Bravo.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Covin
16-11-20, 20:26
Ma che sta a dì Orologio, so legumi niente di più niente di meno. :asd::rotfl:

raistlin85
17-11-20, 23:58
Perchè dici questo? Quali sono le tue ragioni?

parlo solo per me, non per gli altri.
Sicuramente non approvo il modo in cui gli animali sono trattati negli allevamenti intensivi.

Maelström
18-11-20, 08:19
I nazivegani tendono a mangiare molti legumi per cercare di assumere abbastanza proteine da compensare l'assenza di carne, peccato che mangiare troppi legumi interferisce e impedisce l'assorbimento di calcio, ferro e altri sali minerali con tutto ciò che ne consegue a livello di problemi di salute.

raistlin85
01-12-20, 22:55
comunque adesso che l'ho mangiato più volte posso confermare che a livello di sapore siamo molto al di sopra della media degli hamburger che si trovano al supermercato....

offese -3, -2, -1 :asd:

Dehor
01-12-20, 23:06
se prendi gli hamburger qua senza dubbio

https://mdspa2.cdn.hugecloud.eu/img/business.jpg

WhiteMason
01-12-20, 23:44
comunque adesso che l'ho mangiato più volte posso confermare che a livello di sapore siamo molto al di sopra della media degli hamburger che si trovano al supermercato....

offese -3, -2, -1 :asd:
Immagino che vada confrontato con hamburger nella stessa fascia di prezzo, asd

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Brambo
01-12-20, 23:49
Immagino che vada confrontato con hamburger nella stessa fascia di prezzo, asd

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Ho provato una mercedes, inspiegabilmente è molto meglio della 600 in garage di mia nonna, sono molto soddisfatto

Fruttolo
02-12-20, 04:55
Orologio :rotfl:

GenghisKhan
02-12-20, 07:28
Enjoy your naturally artificially flavored shit :smug:

raistlin85
02-12-20, 08:23
Immagino che vada confrontato con hamburger nella stessa fascia di prezzo, asd

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Siamo lì a mio avviso.