Visualizza Versione Completa : Cosa vi ha tolto questa storia del COVID?
Intendo di specifico. Cosa facevate prima che adesso non si può, a parte la colazione e la cena al ristorante.
A me ha tolto
Le serate lanparty a starcraft 2 a casa degli amici con birra e schiantamento
Le grigliate e le cene a base di salsiccia al lambrusco a casa mia
Le gare di schiaffoni in faccia con Luca al bar del conad nelle serate più alcoliche
Durante il lockdown, le trombate del weekend che la morosa sta in un altro comune.
Su una nota più dolente, due delle persone più importanti della mia vita, mia zia materna e mio padre, e quindi potrei dire che mi ha tolto tutta la vecchia vita piuttosto spensierata. Non ci saranno più cene di natale e pasqua con 25 persone, e nessuno sarà più VERAMENTE felice in casa mia.
E manuè a quanto pare.
Nulla il 2020 mi ha regalato il padrino menomato da una emorragia cerebrale e una cara collega morta di tumore polmonare, per il resto nulla di che
Su una nota più dolente, due delle persone più importanti della mia vita, mia zia materna e mio padre, e quindi potrei dire che mi ha tolto tutta la vecchia vita piuttosto spensierata. Non ci saranno più cene di natale e pasqua con 25 persone
Con 23, se ho ben capito. :uhm:
e nessuno sarà più VERAMENTE felice in casa mia.
Cazzarola quella zia doveva essere una gran figa!* :smugdance:
* caratterialmente parlando, poVci
E manuè a quanto pare.
Vedi che c'è sempre un lato positivo? :smugranking:
A parte non potermi muovere nell'ultimo periodo per andare a Milano dalla ragazza conosciuta a luglio, non mi è cambiato molto.
Alla fine sono casa e lavoro, le uscite erano già ridotte all'osso
Non sapevo che i tuoi lutti fossero dipesi dal Covid :sad:
mi sta togliendo praticamente così tanto che se ci penso troppo apro la finestra e mi butto di testa
Un'amica dall'altra parte dello stagno, e le trasferte quindicinali a Montréal.
Uscivo con 2 tipe lombarde e non le poss vedere che stanno in un'altra regione.
I tornei di 40K manco piu' l'ombra, e ne facevo parecchi.
Sala prove e suonare live con il gruppo ciao ciao.
direi che mi ha stravolto la vita.
Il basket, le uscite del venerdì sera e le gite in montagna.
Parlando di cose serie si è quasi preso mio padre e quasi sicuramente gli stravolgerà il resto dell'esistenza.
Oltre a un po' della mia salute mentale, credo.
Mi ha tolto, fortunatamente, solo le ferie al mare.
Che avendo due bimbe era l'unica cosa divertente che restava.
Continuato a fare grigliate a casa come se niente fosse per tutta l'estate :snob:
Ora di nuovo lockdown e quindi niente, attendiamo
Borgo di Dio
19-11-20, 15:19
Quella poca fiducia nell'umanità che ancora avevo.
Bo, sai che a conti fatti, non m'ha tolto quasi niente?
Mi ha anzi dato, perche' ho passato piu' tempo con la mia ragazza (viviamo nello stesso paese ma non nella stessa citta', per motivi di lavoro) penso quest'anno che in ogni anno passato.
Tolto be' mi ha tolto tempo da poter passare con i miei (genitori e fratellame vario) che pure vivono fuori, e che quindi non ho potuto viaggiare per vedere tanto quanto avevo in mente di fare.
La mia vita sociale era talmente scesa causa figlio, che praticamente vado a dormire un'ora prima del coprifuoco e già non vedevo nessuno prima :bua:
Alla figlia grande invece vedo che sta lasciando un po' il segno e spero che possa tornare al basket, agli amici e alla vita di prima quanto prima.
Holo-i-gno
19-11-20, 15:37
Per ora a me poco nulla, speriamo duri: giusto un po' di uscite, cene, gite, ma comunque non è che prima si andasse sempre in giro.
Un po' di serenità: troppi casini, troppe attenzioni, poca visione nel futuro, poche certezze al lavoro; a lungo andare comincia ad essere sfibrante. (Che poi è il motivo per il quale mi sono iscritto:timifag:)
Spiace per quelli a cui è andata peggio. :baci:
Con 23, se ho ben capito. :uhm:
Cazzarola quella zia doveva essere una gran figa!* :smugdance:
* caratterialmente parlando, poVci
Vedi che c'è sempre un lato positivo? :smugranking:No perché alla fine senza mio padre e mia zia che erano un po i capi delle due famiglie nessuno avrà voglia di festeggiare. Non adesso comunque.
Vita sociale poco nulla, non è che prima facessi chissà che cosa. E non sono nemmeno uno che diventa matto se non fa l'aperitivo, la cena e robe così anche se spiace.
Purtroppo ha causato un ulteriore ritardo al progetto di una nuova casa, questo si mi fa girare le balle.
Anche a me ha levato un po' di serenità e dopo quasi 9 mesi comincia a diventare pesante: se come me sei un tipo un po' ansioso, col terrore degli ospedali e del vedere le persone che stan male è dura.
Non oso pensare quelli che han perso parenti o amici stretti.
la mia dolce amica cinese :cattivo:
Quella poca fiducia nell'umanità che ancora avevo.Ecco, anche questo mi ha tolto
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Concerti e festival
Giri in moto
Giri in montagna
Viaggetti vari
Per il resto fottesega
Il 40% dello stipendio che tra rata macchina e asilo per due bambini è una mazzata nei coglioni non da poco.
Praticamente sto bruciando le riserve accumulate con fatica.
A marzo é morta una Zia lato paterno a cui volevo molto bene, uno delle ultime della sua generazione.
Per il resto non mi lamento.
La pizza si mangia a casa invece del ristorante, le grigliate le abbiamo fatto tutte le settimane e ho più giardino di tutti voi insieme.
Ha tolto parecchio ai figli come gite lago montagna zoo gardaland Santa Lucia, babbo natale e non possiamo andare a trovare amici che han figliato.
Non sono andato all Estero questo anno cosa assai strana.
Ma non sarà in eterno e riprenderemo prima o poi.
Il lavoro in azienda sta andando in m3rda e a breve probabilmente sarò a piedi perché taglieranno drasticamente l'organico
Niente donna che sta fuori regione
In concomitanza con sta monnezza di 2020 mia madre ha avuto gravi problemi di salute
Io sto avendo problemi di salute derivanti dall'accumulo di preoccupazioni e stress per gli eventi di cui sopra
Temo che qualche pezzetto di sanità mentale lo abbia tolto un po a tutti.
GenghisKhan
19-11-20, 16:46
I viaggi
Per il resto solo miglioramenti
lavoro merda...almeno mi sono goduto mia figlia piccola.
ryohazuki84
19-11-20, 17:02
le uscite serali, le birrette al pub o la pizza al ristorante
il calcetto
un'estate persa senza andare al mare
tutte cazzatine di poco conto in confronto a chi ha perso una persona cara o il lavoro, quindi mi ritengo fin troppo fortunato
A sprazzi il supporto dei nonni nella gestione di mio figlio, e nel lockdown più pesante un po' di tempo libero, ma in fin dei conti mi ha tolto ben poco.
Magari qualche occasione di passare il tempo con mio figlio in maniera diversa, ma portiamo pazienza, poteva andare molto peggio considerando che ho madre e due fratelli medici.
le uscite serali, le birrette al pub o la pizza al ristorante
il calcetto
un'estate persa senza andare al mare
tutte cazzatine di poco conto in confronto a chi ha perso una persona cara o il lavoro, quindi mi ritengo fin troppo fortunato
per fortuna sono riuscito ad andare al mare praticamente tutte le settimane, da giugno a settembre :uhm:
Automatic Jack
19-11-20, 17:46
Viaggi ed uscite con gli amici in larga parte.
Mi dispiace per i tuoi lutti Baddo.
è saltato il mio viaggio statunitense
io ci ho guadagnato, la Cassa forense mi ha dato 1600 euro :bua:
La serata D&D settimanale con gli amici, perchè in remoto senza birre e schifezze da mangiare non è la stessa cosa, e poi ero cascato con tutte le scarpe nel delirio di stamparsi QUALSIASI COSA in treddì e avere un tavolino a parte per la mappa da battaglia, e senza quello i combattimenti danno poco gusto.
Lavoro, o quantomeno la capacità di farlo bene perchè lavorando con i ragazzi nei centri giovanili non sai mai se domani finisce tutto causa chiusure e assenze per forza maggiore.
FORSE una nonna, ma probabilmente no.
the devil's reject
19-11-20, 18:21
Il lockdown solo qualche uscita serale, birrette, il cinema, qualche viaggetto/fine settimana fuori. Poi non posso scendere per vedere i miei perché stiamo vicini ma in provincie diverse.
Più che altro è questa incertezza del cazzo che è logorante, oltre al fatto che quest'estate si sono aggravati o sentiti male un sacco di persone tra amici e parenti, ed è pure morta improvvisamente la mamma di un mio amico che è stata praticamente una specie di zia (non per il covid comunque). In definitiva atmosfera soffocante.
Il cinema, pranzi e cene al ristorante con mia moglie.
La serata D&D settimanale con gli amici, perchè in remoto senza birre e schifezze da mangiare non è la stessa cosa, e poi ero cascato con tutte le scarpe nel delirio di stamparsi QUALSIASI COSA in treddì e avere un tavolino a parte per la mappa da battaglia, e senza quello i combattimenti danno poco gusto.
foto :o
the devil's reject
19-11-20, 18:37
La serata D&D settimanale con gli amici, perchè in remoto senza birre e schifezze da mangiare non è la stessa cosa,
Noi invece giocando in remoto senza scuse e alternative siamo riusciti a giocare più nel lockdown di quanto facciamo normalmente :asd: mai mancata una seduta mentre di solito giochiamo ogni 2-3 settimane, non succedeva da secoli
Più di quanto sia disposto a rivelare su un forum.
Fortunatamente però niente lutti, per ora.
foto :o
Boss fight contro larva gigante cacazombi nelle fogne.
https://i.imgur.com/ZhEsdeR.png
Poi vabbè, a dipingerli sono lento come la fame, questo il mio attuale backlog (elementi di scenario esclusi):
https://i.imgur.com/0csizSy.jpg
Noi invece giocando in remoto senza scuse e alternative siamo riusciti a giocare più nel lockdown di quanto facciamo normalmente :asd: mai mancata una seduta mentre di solito giochiamo ogni 2-3 settimane, non succedeva da secoli
Beh, il gruppo live è andato in pausa, però c'è da dire che in remoto ne ho tirati su altri due creati durante il primo lockdown e tuttora in corso :asd:
A livello umano poco o nulla...e non so se sia un bene o un male... :pippotto:
Per il resto il covid mi ha tolto le gare serie, con il pubblico e con la logistica coi controcoglioni...e le maratone nelle grandi città.
Diciamo che ha azzerato del tutto o quasi la possibilità di muovermi, il che ha qualche ripercussione pesante a livello familiare (per ora tuttosommato gestibile, comunque).
Mi fatto anche saltare un viaggio in Giappone a cui tenevo molto, metà lavoro e metà cazzeggio, che avrei dovuto fare la primavera scorsa.
Per il resto, però, ho capito che il 70-80% della vita di prima non mi manca davvero (non mi manca spostarmi e viaggiare con frequenza, non mi mancano per niente molte occasioni e riti sociali, etc. etc.).
Diciamo che la pandemia ha acuito una mia certa tendenza all'eremitaggio o forse ha accelerato un processo che stava già cominciando a palesarsi con l'invecchiamento, non so :bua:
Ok ma come sospettavo state tutti dicendo cose generiche.
Volevo sapere di abitudini specifiche e cose personali.
GenghisKhan
19-11-20, 21:41
Qualche caffè in meno con le colleghe? :uhm:
Andare al cinema
la birra con gli amici il venerdì al solito bar
una vacanza in Spagna, una in Trentino e più in generale prendere lo zaino e andare in montagna quando mi va
questo secondo lockdown ha accellerato il foreveralone in me. gli amici li sento sporadicamente e dei parenti nessuno.
2 parenti alla lontana per covid
eh quelle sono :asd: sembrano generiche perchè molte abitudini sono diffuse
Ho perso mio padre la notte prima di rientrare dalla sede estera di lavoro, dopo che non lo vedevo da 3 mesi e come ultimo messaggio gli chiedo consigli sulla caldaia, 5 ore dopo è venuto a mancare, non a causa covid conclamata però.
Questo avvenimento mi ha dato uno schiaffone da capogiro, sembrano le solite frasi fatte, ma ha cambiato le priorità e incentivato la fotteseganza per cosa che fino al giorno prima non chiudevo occhio la notte.
Ci ho guadagnato un po'più di tempo a casa con mia moglie e famiglia, lockdown vari permettendo.
raistlin85
19-11-20, 23:10
Tutte le uscite e le mangiate con i miei amici più stretti che sono qui a Milano.
Questo secondo lockdown non l'ho vissuto male perché sto andando a lavorare normalmente ed in presenza.
Ho perso mio padre la notte prima di rientrare dalla sede estera di lavoro, dopo che non lo vedevo da 3 mesi e come ultimo messaggio gli chiedo consigli sulla caldaia, 5 ore dopo è venuto a mancare, non a causa covid conclamata però.
:| condoglianze
Per adesso nulla, tranne una possibile vacanza a Natale.
Quella estiva, all'estero, di è salvata.
- - - Aggiornato - - -
Questo avvenimento mi ha dato uno schiaffone da capogiro, sembrano le solite frasi fatte, ma ha cambiato le priorità e incentivato la fotteseganza per cosa che fino al giorno prima non chiudevo occhio la notte.
Ci ho guadagnato un po'più di tempo a casa con mia moglie e famiglia, lockdown vari permettendo.
Dispiace
Necronomicon
20-11-20, 08:21
Vediamo, ho perso i momenti che ero solito vivere con la mia compagnia teatrale (le prove, i palchi in giro per l'Italia).
Ho perso la possibilità di andare al cinema, una delle poche uscite sociali che ancora riesco a sopportare a quasi 37 anni.
Ho perso un po' di sicurezza economica, nulla da mettersi le mani nei capelli, ho risparmi per 10 anni senza lavoro, che ancora non ho perso ma visto l'andazzo appare quasi inevitabile restarne senza.
Ho perso un anno di studio per tre concorsi pubblici che continuano a essere sospesi e rimandati :asd: che poi uno pensa che studiando di più le cose rimangano di più, invece senza una data in cui sciorinare le proprie conoscenze lo studio diventa solo stressante e disorganizzato
Mi ha tolto un po' della stima che avevo verso un caro vecchio amico, che credevo molto più intelligente e invece si è messo a fare discorsi stupidi, non negazionista per carità, ma "io continuo a vivere" (e continua ad andare a ballare), "tanto nella maggior parte dei casi è solo un'influenza e se poi devo morire, amen, prima o poi bisogna morire" (e non capisce che il problema non è la clinica ma l'epidemiologia), e ancora "chissà quanti più imprenditori si sono suicidati dall'inizio di questa pandemia che gente di covid" (WTF?!).
Cerco di spiegargli che il problema non è appunto la clinica, cioè la probabilità di restarci, a parte che si possono anche avere danni sconosciuti, ma insomma il problema grissi è la saturazione del sistema sanitario, per cui occorre comportarsi avendo una coscienza sociale, ovvero pensando al bene collettivo e a non propagare il virus, più che a non prenderselo. Risposta sua, smettere di curare i vecchi. Gli dico che è tutto bellissimo ma incostituzionale. Se la prende allora col "sistema". A coronamento di tutto, mi dice di non "giudicarlo" (non l'ho mai fatto).
Vabbé.
La serata d&d, diventata online (cosa che mi fa cagare)
Le serate al pub dei miei due migliori amici dove, normalmente, si incontravano tutti gli altri amici
5000€ (tanto mi è costato stare chiuso in lockdown) e un notevole calo del lavoro di circa il 40%
La possibilità di far vedere il mio mini figliolo ad alcuni parenti
La possibilità di vedere mia nonna che ormai vive tumulata in un ospizio. Quando non c’era il covid passavamo da lei tutti i giorni, ora non si può entrare.
La serata d&d, diventata online (cosa che mi fa cagare)
La famosa D&D.A.D., noi insegnanti ne sappiamo qualcosa:sisi:
Ok allora: intanto mi ha portato riconferma del fatto che io voglio scopare sempre, e la donna molto meno. Fosse per me sarebbe sessone ogni giorno o quasi. É da pazzi la convivenza, uno per forza deve comprarsi una villona da sette saloni così si fa una depandance per il masturbamento e più in lá negli anni un harem di giovani donnine con orecchie da coniglio (mentre la First Lady si aggira nella sua indipendenza femminile contenta di sé e dei suoi hobby )
Secondo, mi ha regalato magnifiche mattine di lavoro casalingo in cui mi vivo il risveglio settimanale in tutt altro modo, con calma e lentezza. Una pacchia.
Però un po' mi mancano il caffè e sigaretta con chiacchiere con i colleghi, si...comincia a mancarmi un po' l andare a lavoro diciamo, per quanto fosse anche una rottura di cazzo
- - - Aggiornato - - -
Vediamo, ho perso i momenti che ero solito vivere con la mia compagnia teatrale (le prove, i palchi in giro per l'Italia).
Ho perso la possibilità di andare al cinema, una delle poche uscite sociali che ancora riesco a sopportare a quasi 37 anni.
Ho perso un po' di sicurezza economica, nulla da mettersi le mani nei capelli, ho risparmi per 10 anni senza lavoro, che ancora non ho perso ma visto l'andazzo appare quasi inevitabile restarne senza.
Ho perso un anno di studio per tre concorsi pubblici che continuano a essere sospesi e rimandati :asd: che poi uno pensa che studiando di più le cose rimangano di più, invece senza una data in cui sciorinare le proprie conoscenze lo studio diventa solo stressante e disorganizzato
Bada DIECI ANNI di risparmi e ti lamenti della tua sicurezza economica?
AuahshAhaahahhaah
- - - Aggiornato - - -
Mi ha tolto un po' della stima che avevo verso un caro vecchio amico, che credevo molto più intelligente e invece si è messo a fare discorsi stupidi, non negazionista per carità, ma "io continuo a vivere" (e continua ad andare a ballare), "tanto nella maggior parte dei casi è solo un'influenza e se poi devo morire, amen, prima o poi bisogna morire" (e non capisce che il problema non è la clinica ma l'epidemiologia), e ancora "chissà quanti più imprenditori si sono suicidati dall'inizio di questa pandemia che gente di covid" (WTF?!).
Cerco di spiegargli che il problema non è appunto la clinica, cioè la probabilità di restarci, a parte che si possono anche avere danni sconosciuti, ma insomma il problema grissi è la saturazione del sistema sanitario, per cui occorre comportarsi avendo una coscienza sociale, ovvero pensando al bene collettivo e a non propagare il virus, più che a non prenderselo. Risposta sua, smettere di curare i vecchi. Gli dico che è tutto bellissimo ma incostituzionale. Se la prende allora col "sistema". A coronamento di tutto, mi dice di non "giudicarlo" (non l'ho mai fatto).
Vabbé.
Bel coglione ahahaahh dispiace, la gente quando si rivela così ti cade
Vabbé.A te ha tolto lo spazio calpestabile in balcone
A te ha tolto lo spazio calpestabile in balcone
tanto non ci andavo lo stesso fa freddo.
Cmq sia durante il covid ho arredato casa, che in principio era un letto, un tavolo col pc e una sedia da lavoro e BASTA, ho vissuto come un rifugiato per un paio di mesi, poi fortunatamente complice la mia ragazza abbiamo messo insieme un piccolo capolavoro di design, però mi manca ancora una leica analogica per completare l opera
Necronomicon
20-11-20, 09:34
Bada DIECI ANNI di risparmi e ti lamenti della tua sicurezza economica?
AuahshAhaahahhaah
Mai sottovalutare la sfiga, metti che venga giù il tetto della casa o l'auto nuova esploda, che ti succeda qualcosa per cui devi avere assistenza da un'altra persona e bam, invece di 10 anni sei a posto per 2 :bua:
E comunque senza lavoro non fai famiglia, non fai progetti, non vai in giro. Cerchi lavoro e basta. E se non lo trovi è comunque una vita di merda.
Mi ha tolto colazioni fuori il sabato e pizza alla sera.
Ma soprattutto mi ha tolto la sanità mentale
Holo-i-gno
20-11-20, 10:45
Cmq sia durante il covid ho arredato casa, che in principio era un letto, un tavolo col pc e una sedia da lavoro e BASTA, ho vissuto come un rifugiato per un paio di mesi, poi fortunatamente complice la mia ragazza abbiamo messo insieme un piccolo capolavoro di design, però mi manca ancora una leica analogica per completare l opera
pics della ragazza
IlGrandeBaBomba
20-11-20, 17:46
"chissà quanti più imprenditori si sono suicidati dall'inizio di questa pandemia che gente di covid" (WTF?!).
Be' ma la sola menzione dei mitologici imprenditori suicidi è di per sé sintomo di ritardo mentale :asd:
Con uno che fa discorsi del genere a mio modesto parere più che perdere stima sarebbe proprio da levare il saluto.
Per fortuna non ho avuto sorprese di questo genere