PDA

Visualizza Versione Completa : Il più grande cantante di tutti i tempi è morto 29 anni fa

kyashan
24-11-20, 09:20
Ovviamente parlo di Lui

https://www.youtube.com/watch?v=QFsWMT8RKcg

Il mio consueto topic celebrativo del 24 novembre.

Angels
24-11-20, 09:39
Best frontman ever.

Necronomicon
24-11-20, 09:41
Pensavo fosse un topic su Yves Montand

kyashan
24-11-20, 10:02
https://www.youtube.com/watch?v=38xkDA_Q9rU&list=FLRmAd9DM2FUtg6jtK3m0NNw&index=69

- - - Aggiornato - - -

Pensavo fosse un topic su Yves Montand
:rissa:

Biocane
24-11-20, 10:37
Si, li ascoltavo alle medie, non male :snob:

GenghisKhan
24-11-20, 10:40
Cazzate, Bello figo e' ancora vivo e vegeto

Ceccazzo
24-11-20, 10:50
forse non tutti sanno che gli piaceva fare l'amore con gli uomini

NoNickName
24-11-20, 10:53
Era davvero un grande, anche se era ricchione

Biocane
24-11-20, 10:54

E si chiamava pure Farouk ed era sabbipode : culo e negro

- - - Aggiornato - - -

Era davvero un grande, anche se era ricchione

E negro :smugprof:

xamrap
24-11-20, 10:56
Sicuramente aveva il ritmo nel sangue.
E pure altro, purtroppo.. :sad:

Dadocoso
24-11-20, 11:05
che uomo fantastico

kyashan
24-11-20, 11:08
i suoi orientamenti sessuali non mi interessano
inoltre, non sarebbe stato lo stesso personaggio se fosse stato etero

una mandria di checche pazze che si lamenta della ricchioneria del più grande cantante di tutti i tempi :rissa:

kyashan
24-11-20, 12:01
Mi piace postare questo video di Bohemian Rhapsody molto tremolante per l'età e il supporto rovinato.

E' forse l'unica interpretazione simile alla versione incisa

https://www.youtube.com/watch?v=S_t3q6lt8BM&list=FLRmAd9DM2FUtg6jtK3m0NNw&index=60

Maelström
24-11-20, 12:02

In realtà andava sia a uomini che a donne

kyashan
24-11-20, 12:03
vedo che della voce non fotte un cazzo a nessuno :fag:

io vado avanti per la mia strada :tsk:

Ceccazzo
24-11-20, 12:07
In realtà andava sia a uomini che a donne

giusto, un po' a vela e un po' a motore, bravo freddie. Non precluderti il 50% delle possibilità

Maelström
24-11-20, 12:08

Con tutti i soldi che aveva poteva tranquillamente farsi sistemare la bocca per non avere quei dentoni da castoro pronunciati ma si dice non l'abbia mai fatto perchè un simile intervento andando a modificare la conformazione della bocca poteva provocare un cambiamento nel timbro della voce.

kyashan
24-11-20, 12:10
Con tutti i soldi che aveva poteva tranquillamente farsi sistemare la bocca per non avere quei dentoni da castoro pronunciati ma si dice non l'abbia mai fatto perchè un simile intervento andando a modificare la conformazione della bocca poteva provocare un cambiamento nel timbro della voce.
si
poi si è messo a fumare e la voce gli è cambiata lo stesso :bua:

sacramen
24-11-20, 12:14

Dalle mie parti ci sono un paio di gruppetti che fanno cover dei Queen, pure bravi. Ma a sentire quelle canzoni senza la voce di Freddie mi sale il nazismo e vado via.
E' più forte di me, applauso all'impegno ma dopo un po' si scade nell'eresia.

kyashan
24-11-20, 12:17
Dalle mie parti ci sono un paio di gruppetti che fanno cover dei Queen, pure bravi. Ma a sentire quelle canzoni senza la voce di Freddie mi sale il nazismo e vado via.
E' più forte di me, applauso all'impegno ma dopo un po' si scade nell'eresia.
se penso che loro si son messi con adam lambert e altri :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

questa canzone nel disco per me è inascoltabile, cantata da Taylor.

la canta lui live e diventa più bella

https://www.youtube.com/watch?v=NxjF1QFlYak&list=FLRmAd9DM2FUtg6jtK3m0NNw&index=82

kyashan
24-11-20, 12:42
Comunque siete veramente brutti brutti :rissa:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
24-11-20, 12:48
Mi piace postare questo video di Bohemian Rhapsody molto tremolante per l'età e il supporto rovinato.

E' forse l'unica interpretazione simile alla versione incisa

https://www.youtube.com/watch?v=S_t3q6lt8BM&list=FLRmAd9DM2FUtg6jtK3m0NNw&index=60A me piace questo
https://youtu.be/tgbNymZ7vqY

kyashan
24-11-20, 12:56
Sempre più brutti :rissa:

Vi meritate bellofigo davvero :rissa:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
24-11-20, 13:44
:cattivo:

Dadocoso
24-11-20, 14:16
l'unico degno di cantare le canzoni dei queen fuori dalla doccia secondo me é Marc Martell

Comunque, io sburo ogni volta che ascolto freddie. E mi viene anche da fare molti movimenti froci, ma mi sento molto a mio agio nel farli con la musica di freddie

Grazie per aver aperto il thread, era almeno una settimana che non ascoltavo una canzone dei queen

Biocane
24-11-20, 14:16
A voi è piaciuto il film? A me non tanto, cioè non è brutto però me lo aspettavo meglio

Dadocoso
24-11-20, 14:18
A voi è piaciuto il film? A me non tanto, cioè non è brutto però me lo aspettavo meglio

ni... ho goduto uguale perché 2 ore di musica dei queen comunque passano bene, peró boh... hanno scazzato un po' troppa roba perché si.

Also, appena mi arriva la tastiera midi, prima canzone che imparareró: BOHEMIAN RAPSODY :smugrandom:

Angels
24-11-20, 14:20
A me non è dispiaciuto, Rami Malek è molto bravo.

kyashan
24-11-20, 14:36
niente male per me :sisi:

i 25 minuti finali con la ricostruzione del live aid spettacolari
che poi è forse la miglior esibizione live di sempre
a parte quelle dei primi anni 70, in cui aveva ancora interamente la sua voce e cantava le canzoni pare pare ai dischi

il film mi è piaciuto

GenghisKhan
24-11-20, 14:37
Il film mi è piaciuto
Avrei voluto farlo vedere pure ai figli, ma per quello c'era un pò troppa enfasi sulla sessualità, quindi aspettano

Dadocoso
24-11-20, 14:52
metti poi gli attacca che gli piacevano gli uomini :nono:

kyashan
24-11-20, 14:54
certo, avrei messo anche altre parti

ND
24-11-20, 16:42
Anni fa , il padre carabiniere di un mio caro amico non lo lasciò uscire di casa con la maglietta di Freddy Mercury sostenendo che stava uscendo con :” la maglietta di un ricchione morto “ :rotfl:

Dadocoso
24-11-20, 16:53
Anni fa , il padre carabiniere di un mio caro amico non lo lasciò uscire di casa con la maglietta di Freddy Mercury sostenendo che stava uscendo con :” la maglietta di un ricchione morto “ :rotfl:

eh vabé é un carramba che ci vuoi fa

GenghisKhan
24-11-20, 16:54

He was technically correct

Major Sludgebucket (ABS)
24-11-20, 17:40
Hvorostovskij è deceduto solo tre anni (esatti) fa :uhm:.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

kyashan
24-11-20, 21:12
io ho una trashata pazzesca con una gigantografia di freddie sul davanti e lo stemmone dei queen dietro
il tutto con un effetto bomboletta di vernice spruzzata su tutta la maglietta.
la comprai a una fiera nel 92 e mi va ancora bene.
mi mantengo :fag:

e in estate la metto con fierezza eh

MrBungle
24-11-20, 21:17
Pur riconoscendo le sue innegabili doti vocali, non l'ho mai digerito. :nono:
Non so, il suo timbro di voce, specie nelle tonalità alte, mi infastidice... :|

Certo non ai livelli del nuovo frontman, che, seppur bravissimo, mi manda in rage con la sua voce da checca isterica! :mad:

https://www.youtube.com/watch?v=odtNNiIzv1k

kyashan
24-11-20, 21:20
Pur riconoscendo le sue innegabili doti vocali, non l'ho mai digerito. :nono:
Non so, il suo timbro di voce, specie nelle tonalità alte, mi infastidice... :|
è questione di gusti ovviamente

ma se tu pensi ai risultati sonori raggiunti, a quelle tonalità, da, che ne so, Axl Rose, Brian Johnson, James Labrie, per dirne alcuni :asd:
non so, oggettivamente mi sembra un attimino meglio Freddie :asd:

MrBungle
24-11-20, 21:22
è questione di gusti ovviamente

ma se tu pensi ai risultati sonori raggiunti, a quelle tonalità, da, che ne so, Axl Rose, Brian Johnson, James Labrie, per dirne alcuni :asd:
non so, oggettivamente mi sembra un attimino meglio Freddie :asd:

Ok, però il miglior vocalist di sempre per me rimane Mike Patton. :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=uDgPeUCF0sc

Freddie non aveva la sua versatilità (e nemmeno la sua estensione vocale) .

BigDario
24-11-20, 21:27

Nope.
Sullo stesso tema ed uscito più o meno nel medesimo periodo c'è Rocketman che è otto spanne sopra.
BR è il compitino in classe con un attore mediocre che imita Freddie Mercury. Rocketman è un gran film con un bravo attore che interpreta Elton Jhon.

Comunque onore a Mr Bad Guy che è il mio cantante preferito.

Fruttolo
24-11-20, 21:36
se fosse stato etero non se lo sarebbe inculato nessuno

MrBungle
24-11-20, 22:08

che poi in realtà era bisex, ogni buco era gradito :smug:

https://www.virginradio.it/news/rock-news/1274529/queen-mary-austin-e-la-difficile-eredita-di-freddie-mercury-mi-hai-lasciato-troppo-e-soprattutto-troppe-cose-da-affrontare.html

sisonoio
24-11-20, 22:16
Sicuramente uno dei migliori di tutti i tempi ma soprattutto, nel caso dei Queen, andato lui, è implosa la banda al completo. Era di più di un cantante.

Drogato di FPS
24-11-20, 22:20
Ok, però il miglior vocalist di sempre per me rimane Mike Patton. :sisi:

Fuck yeah.

Da sbarbato avevo una morosa e mio cuggino che per i Queen avevano un'adorazione al limite del fanatismo.
Personalmente, lì apprezzavo senza esserne fan: oltre a vari singoli, ho nella playlist l'intera OST di Highlander.

Mercury uno dei più grandi di sempre, comunque.

Frigg
24-11-20, 22:32
molto bravo e i queen sono una delle band che hanno fatto la storia
purtroppo il film è abbastanza brutto

MaoMao
24-11-20, 23:32
Comunque c'è da precisare che, a mio avviso, i Queen sono stati l'espressione massima della musica Pop.
Classificarli diversamente, li mette pericolosamente in gerarchie di genere non corrette.
Fatta questa premessa, il giudizio su FM va fatto in toto, superando la semplice performance vocale.
La musica Pop deve essere alla portata di tutti, non deve essere di nicchia ed è proprio questa la grandezza dei Queen.
Hanno portato qualità nella musica "di consumo", non sono stati gli unici, vero, ma sicuramente sono rimasti i più iconici.

Biocane
24-11-20, 23:48

:asd:

Biocane
24-11-20, 23:53
Il film me lo aspettavo piu' coerente con la realta', pero' mi rendo conto che per esigenze cinematografiche, alcune storture rendevano la vita piu' facile per la riuscita di un film per tutti. Ad es. quando devono preparare il concerto a Wembley, se non ricordo male si cerca di creare forzatamente il pathos con dei dubbi sulla riuscita della performance, perchè sarebbero stati eoni che i 4 non suonavano assieme o qualcosa del genere: ma non è cosi'. Inoltre non mi è piaciuta la rese di Mercury: l'attore non mi è dispiaciuto, pero' lo rende troppo una macchietta. Detto questo ho apprezzato la scaletta live finale, cosa invece che non è piaciuta a tutti

MrBungle
25-11-20, 00:10
Comunque c'è da precisare che, a mio avviso, i Queen sono stati l'espressione massima della musica Pop.
Classificarli diversamente, li mette pericolosamente in gerarchie di genere non corrette.
Fatta questa premessa, il giudizio su FM va fatto in toto, superando la semplice performance vocale.
La musica Pop deve essere alla portata di tutti, non deve essere di nicchia ed è proprio questa la grandezza dei Queen.
Hanno portato qualità nella musica "di consumo", non sono stati gli unici, vero, ma sicuramente sono rimasti i più iconici.

Non sono d'accordo. I Queen hanno spaziato tantissimo, hanno fatto rock, hard rock, operetta, pop... Definirli solo POP è riduttivo.

Questa loro canzone, ad esempio, la definiresti pop?

https://www.youtube.com/watch?v=T8Rfb1Jtmic

MaoMao
25-11-20, 06:31
Ma "Pop" non è un vero genere musicale.
La cosa triste è che oggi, il termine pop lo si vede come qualcosa di dispregiativo, ma non dimentichiamo che la musica viene usata come mezzo di comunicazione e più riesce a farlo, tanto è più efficace.
Per dirla breve, anche Mozart era pop per l'epoca.

kyashan
25-11-20, 07:16
io direi che i Queen hanno messo un pò di pop in ogni genere musicale che hanno esplorato :sisi:
Queen II è un concept album con parti classiche-operistiche. Ancor più A night at the opera.
Nell'82 hanno fatto Hot space, che non mi piace molto, che è praticamente un disco di dance fine anni 70.
E poi il rock di News of the world, in cui c'è anche una canzone blues, My melancholy blues, e l'hard rock.
Non si sono spinti fino al metal.

Il blues

https://www.youtube.com/watch?v=d4lzQCrkbdQ

Il walzer-rock

https://www.youtube.com/watch?v=rswC0r7PCTg

il charleston

https://www.youtube.com/watch?v=36nqGs_Dvws

questo non so cos'è

https://www.youtube.com/watch?v=NluN7URbsS0

certo, nei primi dischi sperimentavano di più

caesarx
25-11-20, 15:03
Tiene ragione il fake di Nisseno.
:sisi:

Non capite un cazzo.
:nono:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Govny
25-11-20, 15:14
E si chiamava pure Farouk ed era sabbipode : culo e negro

- - - Aggiornato - - -

E negro :smugprof:

veramente era di origini indo-pakistane.

kyashan
25-11-20, 15:47
Tiene ragione il fake di Nisseno.

Non capite un cazzo.
:nono:

lo siamo tutti :sisi:
quindi non si capisce a chi ti riferisca :rissa:

caesarx
25-11-20, 17:01
lo siamo tutti :sisi:
quindi non si capisce a chi ti riferisca :rissa:...appunto.