PDA

Visualizza Versione Completa : Chromebook ... pareri

Alastor_Tiziano
24-11-20, 19:02
Sera a tutti, da settimana prossima avrò una cattedra (supplenza) di 6 mesi presso un liceo locale, dovrò quindi “armarmi” di un uovo pc per la didattica a distanza.

Ho già un buon notebook (con Windows 10) che utilizzo per il mio lavoro principale (l’azienda per cui lavoro c’ha messi in smartworking da mesi), ma considerata l’importanza del software e la delicatezza dei dati installati su questo non vorrei utilizzarlo per la scuola.

Sono orientato su un chromebook, perché costan poco e dovrebbe to funzionare con il software richiestomi dalla scuola (teams, zoom, Skype e Office).

Voi cosa ne pensate ? Potrebbe andar bene per la didattica a distanza ? Posso attaccarci la mia stampante laser via usb ?Sarebbero circa 10 ore settimanali, e dicono che oramai molti docenti fanno uso di pc dotati con questo OS, e ci si trovano anche egregiamente ...

Grazie per eventuali aiuti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
25-11-20, 10:25
Nessuno sa darmi qualche info ?

Vi fanno così schifo i chromebook ? :asd:

GeeGeeOH
25-11-20, 11:53
:sisi:

Manco sapevo ci funzionasse Office.
Suppongo sia la versione meh di android.

Dadocoso
25-11-20, 15:26
Nessuno sa darmi qualche info ?

Premetto che non ho alcuna esperienza diretta con i chromebook. Secondo me puó aver senso finché TUTTO quello che devi fare gira via browser. Una volta che con quello sei a posto, se il chromebook costa meno, ha una buona batteria e non si sgretola dopo 2 mesi, boh... magari puó essere una buona idea.

Tipo office ha una versione browser? O in alternativa puoi usare la suite office di google? Cosí a naso, se qualcosa non funziona nativamente via browser potrebbero sorgere problemi :asd:

Enriko!!
25-11-20, 17:22
Un mio amico ne ha uno, si trova bene, ma altro non so :asd: