Visualizza Versione Completa : Stadia, si o no?
Mi attirerebbe per collegarlo tramite chromecast al tv, vedo che costa 51 euro controller più chromecast ultra.
Qualcuno l'ha provato? Su una connessione stabile a 49/50 Mbps si può giocare a 4k HDR?
Ma poi c è l'abbonamento mensile
Beh non sei obbligato a farlo, puoi semplicemente attivarlo quando esce il gioco che ti interessa e disdirlo quando l'hai finito
ho letto che funziona bene, ma il catalogo è scarno
ho letto che funziona bene, ma il catalogo è scarnoQuello credo che sia solo questione di tempo
Al giorno d'oggi è ancora prematuro lo streaming e google è famosa per partire a bomba su progetti che poi chiude quando gli gira lo scazzo...
Tralasciando qualche enthusiast che sicuramente qua troverai, stadia al momento non ha avuto successo.
Una buona via di mezzo è l'xbox serie s, con l'abbonamento microsoft (euro 300 + abbonamento).
Mi pare inoltre che l'abbonamento microsoft sia molto più fornito di stadia...verifica.
Molti giochi in abbonamento e grafica a 1080p migliore di stadia, non parlo di risoluzione, ma di dettagli (anche se io sto dell'idea che un videogiocatore 200 euro in più li spende per avere l'xbox "grossa e potente"...).
Probabilmente xbox piccola nasce proprio per rompere le scatole a stadia, posto che un vero videogiocatore non prenderebbe nessuna delle due (non da intendersi in senso spregiativo eh...ognuno ha i suoi gusti e priorità).
Veramente farei stadia proprio per non comprare una console
Mi attirerebbe per collegarlo tramite chromecast al tv, vedo che costa 51 euro controller più chromecast ultra.
Qualcuno l'ha provato? Su una connessione stabile a 49/50 Mbps si può giocare a 4k HDR?
prendi Cyberpunk versione Stadia, poi riscattabile anche su gog. Ti regalano Chromecast Ultra più controller Stadia
https://stadia.google.com/game/cyberpunk2077
mi pare però che per ora raytracing su amd niente :uhm:
la palla di stadia è che ti devi comprare i giochi :sisi:
vuoi gli ultimi arrivati? li paghi a prezzo pieno :sisi:
se faranno un pass mensile con TUTTE le nuove uscite, allora FORSE :sisi:
poi c'è il catalogo che è meh.. :nono:
prendi Cyberpunk versione Stadia, poi riscattabile anche su gog. Ti regalano Chromecast Ultra più controller Stadia
https://stadia.google.com/game/cyberpunk2077Il problema è che l'avevo già prenotato su gog :moan:
A che serve prenotare i giochi in digital download? :asd:
A che serve prenotare i giochi in digital download? :asd:C'era un'offerta a 36 euro
ma piu' che altro, sul catalogo non vedo i prezzi :uhm:
es. se uno volesse ac odissey, ad oggi costa 20 euro su qualsiasi piattaforma, su stadia è a 70 euro? perchè se non fanno le offerte anche li, con 3 giochi spendi il prezzo di una console
Kraven VanHelsing
25-11-20, 15:02
Non vedo da nessuna parte il costo del gioco però
edit: trovato... 59,99
es. se uno volesse ac odissey, ad oggi costa 20 euro su qualsiasi piattaforma, su stadia è a 70 euro? perchè se non fanno le offerte anche li, con 3 giochi spendi il prezzo di una consoleLe offerte di Stadia non sono allineate con le altre piattaforme :asd:
Google sta investendo parecchio su Stadia, ha contratti con i developer fino al 2023 minimo (cercavano contratti dal 2023 in poi) quindi chiudere non chiuderà tanto presto, non è un suo servizio fatto in casa che può tirare giù a piacimento visto che ci sono publisher esterni
I prezzi si, sono alti, si spera in offerte e bundle delle varie software house, ma se dovete giocarci un solo gioco che altrimenti vi costringerebbe a comprare 800€ di PC allora ha senso
Google sta investendo parecchio su Stadia, ha contratti con i developer fino al 2023 minimo (cercavano contratti dal 2023 in poi) quindi chiudere non chiuderà tanto presto, non è un suo servizio fatto in casa che può tirare giù a piacimento visto che ci sono publisher esterni
I prezzi si, sono alti, si spera in offerte e bundle delle varie software house, ma se dovete giocarci un solo gioco che altrimenti vi costringerebbe a comprare 800€ di PC allora ha senso
Bho mi sa che la nuova gen di console ammazzerà Stadia nel giro di qualche anno...
sbaglio o oltre all'abbonamento devi comprare anche il singolo gioco? :uhm:
l'abbonamento da qualche mese non è più necessario, senza il pro però i giochi sono limitati a 1080p e 60fps
l'abbonamento da qualche mese non è più necessario, senza il pro però i giochi sono limitati a 1080p e 60fps
che sono già oltre la versione console :bua:
Per uno come me che ha poco tempo per giocare, gioca dove capita e compra due titoli l'anno se va bene è una pacchia.
Ho preso rdr2 a gennaio e l'ho finito due settimane fa :bua:
Il target del giocatore ultra-occasionale però dubito possa far generare i big money necessari al funzionamento della baracca... al momento mi pare un modello di business abbastanza fallimentare :asd:
O saltano fuori le esclusive STADIA o è cazzeggio....
Google è appunto google...se fosse realmente interessata sul progetto potrebbe permettersi di acquisire una blizzard a caso...(come del resto ha fatto microsoft con bethesda), oppure creare da zero una sezione "google gaming" (già mi immagino il loghetto figoso) rastrellando i migliori sviluppatori.
...invece sembra cazzeggiare e usare Stadia come beta test per stressare i suoi server...
Quando è uscita stadia se ne è parlato per pochi giorni...invece in questo periodo su youtube e nei principali social c'è un esercito di marchettari sony che sta martellando duro...
megalomaniac
25-11-20, 17:14
Stadia, :rotfl: o :rotfl:?
e di quello di amazon invece? di Luna? :uhm: si è parlato e poi è sparito :sisi:
megalomaniac
25-11-20, 17:31
e di quello di amazon invece? di Luna? :uhm: si è parlato e poi è sparito :sisi:
Pare che qualcuno lo abbia restituito, ma la scatola era vuota e non si sa che fine abbia fatto
Il target del giocatore ultra-occasionale però dubito possa far generare i big money necessari al funzionamento della baracca... al momento mi pare un modello di business abbastanza fallimentare :asd:
Boh, può darsi. C'è da dire che è un po' come la droga: alla fine, complice il lockdown, non dico che ho ripreso a giocare come quando avevo 16/17 anni, però...
Sono comunque convinto che magari stadia sarà un fallimento colossale e chiuderà tra 2 anni, ma a medio lungo termine lo streaming diventerà la norma come lo è diventato per i contenuti video..
Boh, può darsi. C'è da dire che è un po' come la droga: alla fine, complice il lockdown, non dico che ho ripreso a giocare come quando avevo 16/17 anni, però...
Sono comunque convinto che magari stadia sarà un fallimento colossale e chiuderà tra 2 anni, ma a medio lungo termine lo streaming diventerà la norma come lo è diventato per i contenuti video..
pero' lo straming dei giochi come infrastrutture è molto piu' costoso dei contenuti video se non sbaglio
O saltano fuori le esclusive STADIA o è cazzeggio....
Google è appunto google...se fosse realmente interessata sul progetto potrebbe permettersi di acquisire una blizzard a caso...(come del resto ha fatto microsoft con bethesda), oppure creare da zero una sezione "google gaming" (già mi immagino il loghetto figoso) rastrellando i migliori sviluppatori.
...invece sembra cazzeggiare e usare Stadia come beta test per stressare i suoi server...
Quando è uscita stadia se ne è parlato per pochi giorni...invece in questo periodo su youtube e nei principali social c'è un esercito di marchettari sony che sta martellando duro...
I programmatori li sta cercando, per questo dicevo che fino al 2023 sono già a posto per le uscite e volevano investire in quel che viene dopo
Ovvio che fai fatica a convincere una software house a fare un gioco SOLO per Stadia, non puoi paragonare al numero di Xbox/PS che ci sono in giro, loro possono permettersi le esclusive
Mi pare che comunque qualcosa di Stadia-only, come feature o pacchetti, stia arrivando (leggevo qualcosa su Hitman ma non ho indagato bene, tipo puoi condividere con gli amici l'esatto punto del gioco in cui ti trovi per farglielo provare mi pare)
E comunque che Google faccia pena col marketing è risaputo, la gente neanche sa cosa sono i Pixel, o che esiste Google Foto (pre-scandalo dello storage almeno) e così via
pero' lo straming dei giochi come infrastrutture è molto piu' costoso dei contenuti video se non sbaglio
Beh fino a 5-6 anni fa anche Netflix era impensabile, sia lato server che lato client per le connessioni medie, oggi è la norma... insomma, fino a 20 anni fa pure gli MP3 in streaming erano un sogno
Microsoft quando era all'anno zero e sony dio si è pigliata i bungie e il loro halo... poi è saltato fuori ninja gaiden...e forza motorsport...
Quindi no...google cazzeggia e senza esclusive è roba che attizza solo chi non videogioca, ma a cui piace il concetto dello streaming.
WhiteMason
25-11-20, 18:44
Absint, anyone?
Don Zauker
25-11-20, 18:46
Assolutamente no, e te lo dico da founder.
Modello di business del cazzo, con quella connessione il 4k te lo scordi poi...
prendi Cyberpunk versione Stadia, poi riscattabile anche su gog.
Sta roba è confermata? :wat:
Ho un buono da 10 euro da spendere su Stadia, quindi con 49 euro potrei prenotare CP su Stadia, mi mandano stadia premiere e potrei pure scaricarlo su GOG?
A me avevano girato questohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201125/89ea963f8ca2888e4428ed7e417d071c.jpg
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Necronomicon
25-11-20, 20:49
Il problema è che l'avevo già prenotato su gog :moan:GeForce Now, allora.
Alla fine mi pare il servizio con il modello di business più sensato appoggiandosi su store esistenti
es. se uno volesse ac odissey, ad oggi costa 20 euro su qualsiasi piattaforma, su stadia è a 70 euro? perchè se non fanno le offerte anche li, con 3 giochi spendi il prezzo di una console
Preso mesi fa durante gli sconti la ultimate (quella con tutto) a 23 o 27€ (non ricordo la cifra ma ricordo che era in linea con il prezzo degli sconti di steam). Ci ho fatto quasi 200 ore :asd:
Come per tutte le altre piattaforme conviene aspettare gli sconti.
Il prezzo del nuovo è in linea con le console / PC (per stare sui recenti vedi cyberpunk a 59.99 o valhalla a 69.99)
Ieri google ha aggiornato l'app Fit per gli smartwatch togliendo la funzione di riconoscimento automatico dell'esercizio che stavi facendo, con le pause fra una serie e l'altra. Una funzione comodissima che mi sa avevan solo loro sparita così, da un giorno all'altro senza preavviso.
E io dovrei dare soldi a loro per Stadia, comprarmi i giochi e poi fra due anni chiudono tutto?
No grazie, piuttosto GeForce Now
Su stadia only è uscito Orcs Must Die 3 :sisi: e non capisco come mai lo abbiano fatto uscire solo li.. Spero che Google li abbia pagati molto bene visto che avranno venduto molto poco li sopra..
A me avevano girato questohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201125/89ea963f8ca2888e4428ed7e417d071c.jpg
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Se fosse confermato è un superaffare, si riesce a trovare qualche informazione in più? Non vorrei che parlassero solo di savegames li
Kraven VanHelsing
26-11-20, 10:47
Ma quindi i jewki gratis presi su epic non si possono riscattare su Stadia?
No eh? :look:
Ma quindi i jewki gratis presi su epic non si possono riscattare su Stadia?
No eh? :look:
PER ORA no
Però è più facile che faranno abbonamenti per developer (tipo Uplay / Origin) più che per piattaforma, visto che i primi sviluppano e possono fare la versione Stadia, i secondi rivendono e non hanno nessun interesse nel cedere gratis i giochi a chi non usa neanche il loro launcher