Accedi

Visualizza Versione Completa : Stadia, si o no?

freddye78
25-11-20, 13:01
Mi attirerebbe per collegarlo tramite chromecast al tv, vedo che costa 51 euro controller più chromecast ultra.
Qualcuno l'ha provato? Su una connessione stabile a 49/50 Mbps si può giocare a 4k HDR?

-=S8=-
25-11-20, 13:04
Ma poi c è l'abbonamento mensile

freddye78
25-11-20, 13:12
Beh non sei obbligato a farlo, puoi semplicemente attivarlo quando esce il gioco che ti interessa e disdirlo quando l'hai finito

Biocane
25-11-20, 13:16
ho letto che funziona bene, ma il catalogo è scarno

freddye78
25-11-20, 13:19
ho letto che funziona bene, ma il catalogo è scarnoQuello credo che sia solo questione di tempo

Orologio
25-11-20, 13:20
Al giorno d'oggi è ancora prematuro lo streaming e google è famosa per partire a bomba su progetti che poi chiude quando gli gira lo scazzo...
Tralasciando qualche enthusiast che sicuramente qua troverai, stadia al momento non ha avuto successo.

Una buona via di mezzo è l'xbox serie s, con l'abbonamento microsoft (euro 300 + abbonamento).

Mi pare inoltre che l'abbonamento microsoft sia molto più fornito di stadia...verifica.

Molti giochi in abbonamento e grafica a 1080p migliore di stadia, non parlo di risoluzione, ma di dettagli (anche se io sto dell'idea che un videogiocatore 200 euro in più li spende per avere l'xbox "grossa e potente"...).

Probabilmente xbox piccola nasce proprio per rompere le scatole a stadia, posto che un vero videogiocatore non prenderebbe nessuna delle due (non da intendersi in senso spregiativo eh...ognuno ha i suoi gusti e priorità).

freddye78
25-11-20, 14:15
Veramente farei stadia proprio per non comprare una console

Reeko
25-11-20, 14:20
Mi attirerebbe per collegarlo tramite chromecast al tv, vedo che costa 51 euro controller più chromecast ultra.
Qualcuno l'ha provato? Su una connessione stabile a 49/50 Mbps si può giocare a 4k HDR?

prendi Cyberpunk versione Stadia, poi riscattabile anche su gog. Ti regalano Chromecast Ultra più controller Stadia

https://stadia.google.com/game/cyberpunk2077

Fruttolo
25-11-20, 14:33
mi pare però che per ora raytracing su amd niente :uhm:

Bicio
25-11-20, 14:45
la palla di stadia è che ti devi comprare i giochi :sisi:
vuoi gli ultimi arrivati? li paghi a prezzo pieno :sisi:
se faranno un pass mensile con TUTTE le nuove uscite, allora FORSE :sisi:
poi c'è il catalogo che è meh.. :nono:

freddye78
25-11-20, 14:47
prendi Cyberpunk versione Stadia, poi riscattabile anche su gog. Ti regalano Chromecast Ultra più controller Stadia

https://stadia.google.com/game/cyberpunk2077Il problema è che l'avevo già prenotato su gog :moan:

Howard TD
25-11-20, 14:53
A che serve prenotare i giochi in digital download? :asd:

freddye78
25-11-20, 14:54
A che serve prenotare i giochi in digital download? :asd:C'era un'offerta a 36 euro

Biocane
25-11-20, 14:55
ma piu' che altro, sul catalogo non vedo i prezzi :uhm:
es. se uno volesse ac odissey, ad oggi costa 20 euro su qualsiasi piattaforma, su stadia è a 70 euro? perchè se non fanno le offerte anche li, con 3 giochi spendi il prezzo di una console

Kraven VanHelsing
25-11-20, 15:02

Non vedo da nessuna parte il costo del gioco però

edit: trovato... 59,99

Howard TD
25-11-20, 15:21
es. se uno volesse ac odissey, ad oggi costa 20 euro su qualsiasi piattaforma, su stadia è a 70 euro? perchè se non fanno le offerte anche li, con 3 giochi spendi il prezzo di una consoleLe offerte di Stadia non sono allineate con le altre piattaforme :asd:

Mdk
25-11-20, 15:56
Google sta investendo parecchio su Stadia, ha contratti con i developer fino al 2023 minimo (cercavano contratti dal 2023 in poi) quindi chiudere non chiuderà tanto presto, non è un suo servizio fatto in casa che può tirare giù a piacimento visto che ci sono publisher esterni
I prezzi si, sono alti, si spera in offerte e bundle delle varie software house, ma se dovete giocarci un solo gioco che altrimenti vi costringerebbe a comprare 800€ di PC allora ha senso

Howard TD
25-11-20, 16:14
Google sta investendo parecchio su Stadia, ha contratti con i developer fino al 2023 minimo (cercavano contratti dal 2023 in poi) quindi chiudere non chiuderà tanto presto, non è un suo servizio fatto in casa che può tirare giù a piacimento visto che ci sono publisher esterni
I prezzi si, sono alti, si spera in offerte e bundle delle varie software house, ma se dovete giocarci un solo gioco che altrimenti vi costringerebbe a comprare 800€ di PC allora ha senso

Bho mi sa che la nuova gen di console ammazzerà Stadia nel giro di qualche anno...

Lo Zio
25-11-20, 16:22
sbaglio o oltre all'abbonamento devi comprare anche il singolo gioco? :uhm:

Howard TD
25-11-20, 16:27
l'abbonamento da qualche mese non è più necessario, senza il pro però i giochi sono limitati a 1080p e 60fps

Lo Zio
25-11-20, 16:28
l'abbonamento da qualche mese non è più necessario, senza il pro però i giochi sono limitati a 1080p e 60fps

che sono già oltre la versione console :bua:

ale#12
25-11-20, 16:30
Per uno come me che ha poco tempo per giocare, gioca dove capita e compra due titoli l'anno se va bene è una pacchia.
Ho preso rdr2 a gennaio e l'ho finito due settimane fa :bua:

Howard TD
25-11-20, 16:33
Il target del giocatore ultra-occasionale però dubito possa far generare i big money necessari al funzionamento della baracca... al momento mi pare un modello di business abbastanza fallimentare :asd:

Orologio
25-11-20, 16:53

O saltano fuori le esclusive STADIA o è cazzeggio....

Google è appunto google...se fosse realmente interessata sul progetto potrebbe permettersi di acquisire una blizzard a caso...(come del resto ha fatto microsoft con bethesda), oppure creare da zero una sezione "google gaming" (già mi immagino il loghetto figoso) rastrellando i migliori sviluppatori.

...invece sembra cazzeggiare e usare Stadia come beta test per stressare i suoi server...

Quando è uscita stadia se ne è parlato per pochi giorni...invece in questo periodo su youtube e nei principali social c'è un esercito di marchettari sony che sta martellando duro...

megalomaniac
25-11-20, 17:14
Stadia, :rotfl: o :rotfl:?

Bicio
25-11-20, 17:25
e di quello di amazon invece? di Luna? :uhm: si è parlato e poi è sparito :sisi:

megalomaniac
25-11-20, 17:31
e di quello di amazon invece? di Luna? :uhm: si è parlato e poi è sparito :sisi:

Pare che qualcuno lo abbia restituito, ma la scatola era vuota e non si sa che fine abbia fatto

ale#12
25-11-20, 17:40
Il target del giocatore ultra-occasionale però dubito possa far generare i big money necessari al funzionamento della baracca... al momento mi pare un modello di business abbastanza fallimentare :asd:

Boh, può darsi. C'è da dire che è un po' come la droga: alla fine, complice il lockdown, non dico che ho ripreso a giocare come quando avevo 16/17 anni, però...

Sono comunque convinto che magari stadia sarà un fallimento colossale e chiuderà tra 2 anni, ma a medio lungo termine lo streaming diventerà la norma come lo è diventato per i contenuti video..

Biocane
25-11-20, 17:41
Boh, può darsi. C'è da dire che è un po' come la droga: alla fine, complice il lockdown, non dico che ho ripreso a giocare come quando avevo 16/17 anni, però...

Sono comunque convinto che magari stadia sarà un fallimento colossale e chiuderà tra 2 anni, ma a medio lungo termine lo streaming diventerà la norma come lo è diventato per i contenuti video..

pero' lo straming dei giochi come infrastrutture è molto piu' costoso dei contenuti video se non sbaglio

Mdk
25-11-20, 17:48
O saltano fuori le esclusive STADIA o è cazzeggio....

Google è appunto google...se fosse realmente interessata sul progetto potrebbe permettersi di acquisire una blizzard a caso...(come del resto ha fatto microsoft con bethesda), oppure creare da zero una sezione "google gaming" (già mi immagino il loghetto figoso) rastrellando i migliori sviluppatori.

...invece sembra cazzeggiare e usare Stadia come beta test per stressare i suoi server...

Quando è uscita stadia se ne è parlato per pochi giorni...invece in questo periodo su youtube e nei principali social c'è un esercito di marchettari sony che sta martellando duro...

I programmatori li sta cercando, per questo dicevo che fino al 2023 sono già a posto per le uscite e volevano investire in quel che viene dopo
Ovvio che fai fatica a convincere una software house a fare un gioco SOLO per Stadia, non puoi paragonare al numero di Xbox/PS che ci sono in giro, loro possono permettersi le esclusive
Mi pare che comunque qualcosa di Stadia-only, come feature o pacchetti, stia arrivando (leggevo qualcosa su Hitman ma non ho indagato bene, tipo puoi condividere con gli amici l'esatto punto del gioco in cui ti trovi per farglielo provare mi pare)
E comunque che Google faccia pena col marketing è risaputo, la gente neanche sa cosa sono i Pixel, o che esiste Google Foto (pre-scandalo dello storage almeno) e così via

pero' lo straming dei giochi come infrastrutture è molto piu' costoso dei contenuti video se non sbaglio

Beh fino a 5-6 anni fa anche Netflix era impensabile, sia lato server che lato client per le connessioni medie, oggi è la norma... insomma, fino a 20 anni fa pure gli MP3 in streaming erano un sogno

Orologio
25-11-20, 17:53
Microsoft quando era all'anno zero e sony dio si è pigliata i bungie e il loro halo... poi è saltato fuori ninja gaiden...e forza motorsport...

Quindi no...google cazzeggia e senza esclusive è roba che attizza solo chi non videogioca, ma a cui piace il concetto dello streaming.

WhiteMason
25-11-20, 18:44
Absint, anyone?

Don Zauker
25-11-20, 18:46
Assolutamente no, e te lo dico da founder.
Modello di business del cazzo, con quella connessione il 4k te lo scordi poi...

freddye78
25-11-20, 19:36
Perfetto, grazie

NSFW
25-11-20, 19:50
prendi Cyberpunk versione Stadia, poi riscattabile anche su gog.

Sta roba è confermata? :wat:

Ho un buono da 10 euro da spendere su Stadia, quindi con 49 euro potrei prenotare CP su Stadia, mi mandano stadia premiere e potrei pure scaricarlo su GOG?

Reeko
25-11-20, 19:57
A me avevano girato questohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201125/89ea963f8ca2888e4428ed7e417d071c.jpg

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Necronomicon
25-11-20, 20:49
Il problema è che l'avevo già prenotato su gog :moan:GeForce Now, allora.

Alla fine mi pare il servizio con il modello di business più sensato appoggiandosi su store esistenti

Odin
25-11-20, 20:53
es. se uno volesse ac odissey, ad oggi costa 20 euro su qualsiasi piattaforma, su stadia è a 70 euro? perchè se non fanno le offerte anche li, con 3 giochi spendi il prezzo di una console

Preso mesi fa durante gli sconti la ultimate (quella con tutto) a 23 o 27€ (non ricordo la cifra ma ricordo che era in linea con il prezzo degli sconti di steam). Ci ho fatto quasi 200 ore :asd:

Come per tutte le altre piattaforme conviene aspettare gli sconti.

Il prezzo del nuovo è in linea con le console / PC (per stare sui recenti vedi cyberpunk a 59.99 o valhalla a 69.99)

Tene
25-11-20, 21:32
Ieri google ha aggiornato l'app Fit per gli smartwatch togliendo la funzione di riconoscimento automatico dell'esercizio che stavi facendo, con le pause fra una serie e l'altra. Una funzione comodissima che mi sa avevan solo loro sparita così, da un giorno all'altro senza preavviso.

E io dovrei dare soldi a loro per Stadia, comprarmi i giochi e poi fra due anni chiudono tutto?
No grazie, piuttosto GeForce Now

Bicio
25-11-20, 21:36
Su stadia only è uscito Orcs Must Die 3 :sisi: e non capisco come mai lo abbiano fatto uscire solo li.. Spero che Google li abbia pagati molto bene visto che avranno venduto molto poco li sopra..

Mdk
26-11-20, 09:49
A me avevano girato questohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201125/89ea963f8ca2888e4428ed7e417d071c.jpg

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se fosse confermato è un superaffare, si riesce a trovare qualche informazione in più? Non vorrei che parlassero solo di savegames li

Kraven VanHelsing
26-11-20, 10:47
Ma quindi i jewki gratis presi su epic non si possono riscattare su Stadia?
No eh? :look:

Mdk
26-11-20, 11:51
Ma quindi i jewki gratis presi su epic non si possono riscattare su Stadia?
No eh? :look:

PER ORA no
Però è più facile che faranno abbonamenti per developer (tipo Uplay / Origin) più che per piattaforma, visto che i primi sviluppano e possono fare la versione Stadia, i secondi rivendono e non hanno nessun interesse nel cedere gratis i giochi a chi non usa neanche il loro launcher