Visualizza Versione Completa : [Tempo libero saltami addosso] Ho creato un tracker per i prezzi Amazon
Giusto in tempo per il Black Friday :sisi:
Su Telegram c'è il bot per aggiungere articoli in watchlist: https://t.me/ampriwa_bot
E poi appena il prezzo cala, con uno scarto massimo di 5 minuti, vi arriva la notifica dal bot :sisi:
Al momento usa il prezzo corrente come limite per le notifiche (se glielo linkate che costa 20 vi notifica dai 19.99 in giù, una volta per ogni calo) quindi nella roadmap c'è da aggiungere la possibilità di personalizzare, però sono ampiamente soddisfatto :sisi:
Se volete provarlo, così mi fate da beta tester, much appreciated
Poi sempre nella versione 2.0 metterò i comandi per vedere cosa avete in watchlist e rimuoverli
Funziona solo su amazon.it dato che non ho accesso alle API degli altri marketplace al momento
PPS: si il nome fa schifo, sia l'username che il display name, si accettano consigli
PS: la direzione declina ogni responsabilità per mancate notifiche che vi fanno perdere l'affare del millennio
Necronomicon
26-11-20, 14:22
Io ho Amazon Assistant su Google Chrome.
In before "VIRUS! MALWARE!"
Mai sentito, ti notifica al calo di prezzo? Ad Amazon non conviene dato che vendono loro quindi secondo me no :uhm:
Lo provo
Ora uso l'immancabile KEEPA
Lo provo
Ora uso l'immancabile KEEPA
Si, competere con Keepa sicuramente è tosta, ma finchè ho un pool di articoli ridotto posso aggiornarli più velocemente di quanto non facciano loro
Ad esempio l'altro ieri ho beccato uno sconto durato meno di 10 minuti perchè appunto aggiorno ogni 5, Camelcamelcamel non l'ha riportato nei loro grafici, non so Keepa
Necronomicon
26-11-20, 14:31
Mai sentito, ti notifica al calo di prezzo? Ad Amazon non conviene dato che vendono loro quindi secondo me no :uhm:
Indica il prezzo medio, il prezzo minimo e il prezzo più alto raggiunti e quando aggiungi il prodotto in lista desideri puoi inserire un prezzo target, non so se notifichi se il prodotto scende sotto quel prezzo, finora non sono mai scesi quelli che ci ho inserito, solo saliti :asd:
se clicco cosa mi arrubi
Niente di che
Cioè se aggiungete Dragon Dildos alla watchlist lo vedo, ma poi per la privacy non lo dirò a nessuno, resterà il nostro piccolo segreto :sisi:
se clicco cosa mi arrubi
Niente che Google non abbia gia' :timifag:
si il problema di keepa sono gli sconti veloci che non riesco ad intercettarli se non per culo :uhm:
si il problema di keepa sono gli sconti veloci che non riesco ad intercettarli se non per culo :uhm:
Ed ecco che il mio superbot viene in tuo soccorso :sisi:
Approfittatene finchè è free che poi magari metto un piano premium per chi mette troppa roba in watchlist
Anche perchè se nessuno compra dai miei referral per 30 giorni di fila mi chiudono l'accesso alle API e ciao, quindi magari cliccateli i link che vi manda indietro grazie
Ed ecco che il mio superbot viene in tuo soccorso :sisi:
Approfittatene finchè è free che poi magari metto un piano premium per chi mette troppa roba in watchlist
Anche perchè se nessuno compra dai miei referral per 30 giorni di fila mi chiudono l'accesso alle API e ciao, quindi magari cliccateli i link che vi manda indietro grazie
Ah bhe...dì ad Amazon di abbassare il tergicristallo di 1€ e il tracker moto di almeno almeno 50€ (facciamo 100€ che siamo in BF) :asd:
devi mettere almeno la possibilità di impostare un prezzo minimo per l'alert :sisi:
:smugranking: che figata, sicuramente frutto di qualche pressione esterna :smug:
devi mettere almeno la possibilità di impostare un prezzo minimo per l'alert :sisi:
Ci arriveremo, intanto usatelo un po così e accattate coi referral per supportare le piccole aziende locali (me) :sisi:
- - - Aggiornato - - -
:smugranking: che figata, sicuramente frutto di qualche pressione esterna :smug:
Non so assolutamente di cosa parli
Grazie MDK, stamattina mi è arrivato un mess per la spazzola posteriore auto.
Usato il tuo referral, controlla :)
Grazie MDK, stamattina mi è arrivato un mess per la spazzola posteriore auto.
Usato il tuo referral, controlla :)
Lo scoprirò domani :sisi:
Quei 74 centes... cioè, più del 10% di sconto, affarone :sisi:
clicco su send message ma non funzia :uhm:
sono niubbo, dovresti scrivere le istruzioni di utilizzo in home page :sisi:
also, se poi voglio togliere la roba che seguo, come faccio? :uhm: chessò metto oggi l'oggetto X, domani non mi interessa più seguirlo, come faccio? :uhm:
clicco su send message ma non funzia :uhm:
sono niubbo, dovresti scrivere le istruzioni di utilizzo in home page :sisi:
also, se poi voglio togliere la roba che seguo, come faccio? :uhm: chessò metto oggi l'oggetto X, domani non mi interessa più seguirlo, come faccio? :uhm:
Clicchi send message dove? il link che ho messo in home è sito telegram non mio, su PC devi fare open in web :sisi:
Su mobile devi avere Telegram installato per usare send message mi pare
Per ora non c'è la rimozione, ci sto lavorando:
- visualizzazione watchlist
- edit prezzo target
- rimozione articolo
https://i.postimg.cc/Y9z44N4y/emme.png
ah ok, open in web, ti apre la finestra di chat, fai avvia :sisi:
istruzioni da scrivere :snob:
also, aspetterò la rimozione degli oggetti da seguire, visto che tipo oggi ne ho una decina per il black friday tutti similari, ma una volta preso uno gli altri non mi interessano più :nono: anche perchè oggi seguo una cosa, domani non la seguo più perchè si :bua:
https://i.postimg.cc/Y9z44N4y/emme.png
ah ok, open in web, ti apre la finestra di chat, fai avvia :sisi:
istruzioni da scrivere :snob:
also, aspetterò la rimozione degli oggetti da seguire, visto che tipo oggi ne ho una decina per il black friday tutti similari, ma una volta preso uno gli altri non mi interessano più :nono: anche perchè oggi seguo una cosa, domani non la seguo più perchè si :bua:
Vabbè, me li scrivi quelli che non vuoi e te li tolgo io nel caso, vorrai mica perderti gli sconti del black friday per una sciocchezza simile :snob:
La landing page non è mia, non posso mica scriverci le istruzioni, è proprietà di Telegram
Vabbè, me li scrivi quelli che non vuoi e te li tolgo io nel caso, vorrai mica perderti gli sconti del black friday per una sciocchezza simile :snob:
La landing page non è mia, non posso mica scriverci le istruzioni, è proprietà di Telegram
Toglimi la spazzola!!! :asd:
Toglimi la spazzola!!! :asd:
Ecco vedi, potevi annullare l'ordine e rifarlo risparmiando un altro po, c'è stato un calo di pochi minuti :sisi:
Comunque procedo alla rimozione
Ecco vedi, potevi annullare l'ordine e rifarlo risparmiando un altro po, c'è stato un calo di pochi minuti :sisi:
Comunque procedo alla rimozione
Il calo che c'`e stato sembra essere di altro venditore NON Amazon...
Ho cliccato subito sul tuo link e mi ha aperto la pagina Amazon col prezzo di stamattina quando ho ordinato
Il calo che c'`e stato sembra essere di altro venditore NON Amazon...
Ho cliccato subito sul tuo link e mi ha aperto la pagina Amazon col prezzo di stamattina quando ho ordinato
Il calo è durato decisamente poco, meno di 10 minuti perchè il bot l'ha intercettato con un solo update
B00UC0HLDM****2020-11-27 11:33:01****6.10
B00UC0HLDM****2020-11-27 11:27:02****6.45
B00UC0HLDM****2020-11-27 11:21:02****6.10
B00UC0HLDM****2020-11-27 11:03:01****6.45
B00UC0HLDM****2020-11-27 10:57:01****6.10
B00UC0HLDM****2020-11-27 06:51:01****6.45
B00UC0HLDM****2020-11-26 14:26:50****7.19
iscritto e inserito 2 articoli, vediamo :asd:
a me va anche bene che ci guadagni pure tu, se mi fa risparmiare, ma perchè devi poter vedere gli articoli di tutti quanti?
immagino e spero che lui veda gli articoli ma non possa risalire all'utente (se non dal nome Telegram)
a me va anche bene che ci guadagni pure tu, se mi fa risparmiare, ma perchè devi poter vedere gli articoli di tutti quanti?
Perchè il database è mio :fag:
Cioè posso prometterti di non guardarlo se vuoi, ma se i dati sono a casa di qualcuno quel qualcuno potrà farci tutto quel che vuole, anche perchè non posso neanche criptarli visto che il DB degli articoli dev'essere trasversale tra i vari utenti e con Amazon
Insomma, se devi aspettare il calo di prezzo di qualche giochino erotico e te ne vergogni lascia stare, a me dal pannello admin serve vedere chi chiede cosa e soprattutto quanto, più quali notifiche gli ho inviato per capire se il bot funziona e tutto il resto, datafag here, ci sguazzo in sta roba
Però puoi contare sul mio segreto professionale ecco (che non esiste in informatica ma fa niente), non dirò mai a nessuno cosa osservi :sisi:
Che poi se il numero di utenti cresce come mi auspico non starò certo a guardare ognuno, a quel punto diventa bigdata e si va solo di statistiche, ma per ora posso accudirvi uno ad uno per crogiolarmi nella soddisfazione della filantropia
- - - Aggiornato - - -
immagino e spero che lui veda gli articoli ma non possa risalire all'utente (se non dal nome Telegram)
Ovviamente vedo solo i dati di Telegram che avete impostato voi, tra nome, cognome (rigorosamente finti spero) e username, neanche la foto profilo vedo
Cioè posso prometterti di non guardarlo se vuoi, ma se i dati sono a casa di qualcuno quel qualcuno potrà farci tutto quel che vuole, anche perchè non posso neanche criptarli visto che il DB degli articoli dev'essere trasversale tra i vari utenti e con Amazon
Insomma, se devi aspettare il calo di prezzo di qualche giochino erotico e te ne vergogni lascia stare, a me dal pannello admin serve vedere chi chiede cosa e soprattutto quanto, più quali notifiche gli ho inviato per capire se il bot funziona e tutto il resto, datafag here, ci sguazzo in sta roba
Però puoi contare sul mio segreto professionale ecco (che non esiste in informatica ma fa niente), non dirò mai a nessuno cosa osservi :sisi:
Che poi se il numero di utenti cresce come mi auspico non starò certo a guardare ognuno, a quel punto diventa bigdata e si va solo di statistiche, ma per ora posso accudirvi uno ad uno per crogiolarmi nella soddisfazione della filantropia
dubito di avere remore, ordinando praticamente solo libri, elettronica e cartucce per stampante. però mi inquieta lo stesso. va be, se mi viene in mente qualcosa per cui usarlo lo provo
Iscritto al topic per ricordarmi di guardare..
dubito di avere remore, ordinando praticamente solo libri, elettronica e cartucce per stampante. però mi inquieta lo stesso. va be, se mi viene in mente qualcosa per cui usarlo lo provo
Benvenuto nel mondo della profilazione
Cioè io più che guardare cosa ti interessa non posso farci, ma fa conto che ogni pagina che apri su Amazon loro fanno la stessa cosa, ogni prodotto che compri, e i loro dati sono fruibili dagli ad che ti mostreranno roba a cui sei interessato :sisi:
It's the web, baby
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente vedo solo i dati di Telegram che avete impostato voi, tra nome, cognome (rigorosamente finti spero) e username, neanche la foto profilo vedo
Curiosità, il n° telefono lo vedi?
Nelle opzioni puoi mettere che non lo vede nessuno. In teoria non dovrebbe poterlo vedere. In teoria eh.
No, per quanto ne so Telegram ci tiene parecchio alla privacy e non fa vedere niente che tu non abbia esplicitamente concesso
Come dicevo, il bot salva solo first_name, last_name, username e user_id (il vero dato identificativo per comunicare con il bot)
Grazie delle info...era per sicurezza :)
Non che me ne freghi...fortuna google_telefono sembra funzionare: stavo per cambiare il numero telefonico e fanculo
Ora potete rimuovervi da soli gli articoli dalla lista, appena riesco a gestire il cambio di prezzo metto su anche quello :sisi:
Ma tanto lo sapevate già perchè il bot broadcasta gli update :fag:
Ecco, ora potete pure cambiare il prezzo, cioè ma cosa volete di più
GenghisKhan
27-11-20, 19:37
Bravo :sisi:
Nel dubbio clicco un cazzo :sisi:
mi raccomando, nascondete l'IBAN
È meglio di trycamel?
Mille volte meglio, tanto per cominciare non ha un nome da sabbipode :sisi:
GenghisKhan
27-11-20, 20:37
Mille volte meglio, tanto per cominciare non ha un nome da sabbipode :sisi:
:asd:
NoNickName
27-11-20, 20:39
Io ho Amazon Assistant su Google Chrome.
In before "VIRUS! MALWARE!"
this
Lo sto provando, da ieri avrò ricevuto 50 messaggi su un'oggetto calato di prezzo, ma che in realtà non è calato :bua: ogni 6 minuti na notifica.
C'è un modo di togliere un oggetto dalla lista? Sarebbe utile avere una pagina di istruzioni.
Lo sto provando, da ieri avrò ricevuto 50 messaggi su un'oggetto calato di prezzo, ma che in realtà non è calato :bua: ogni 6 minuti na notifica.
C'è un modo di togliere un oggetto dalla lista? Sarebbe utile avere una pagina di istruzioni.
Si, puoi togliere o cambiare il prezzo scrivendo /w al bot e poi segui le istruzioni
Devo capire come si può fare un help nel bot :uhm:
In realtà il calo c'è, è che dura pochissimo, per questo ricevi più notifiche: hai impostato 2 euro, scende a 1 > notifica, torna di nuovo a 2 subito dopo perchè boh, c'era solo un pezzo in offerta magari, poi 5 minuti dopo torna in sconto e ti becchi una seconda notifica, ma per quando clicchi è di nuovo finita l'offerta
È un bot molto rapido per beccarsi le offerte tipo errori prezzo o scontoni :sisi: Se non è il tuo caso imposta un prezzo più basso e via
Edit: aspè. ora ho controllato bene il tuo caso
Hai un prodotto da più di 1000€, amazon me lo manda indietro col punto come separatore delle migliaia, nel DB viene salvato come decimale separato dal punto :facepalm:
Quindi ok, non c'è lo sconto, è un problema di arrotondamento, procedo a bugfixare
Ottimo, mi ero perso il /w . grazie
Ottimo, mi ero perso il /w . grazie
Adesso lo scrive anche ogni volta che aggiungi un prodotto, in effetti prima non era molto user friendly
Fixato l'import da amazon, ora il prodotto ha effettivamente il suo prezzo corretto :sisi:
Mdk ho notato una cosa:
Stamattina ho comprato dei joycon che erano in offerta.
Poco fa sono andato nel tuo bot a vedere la lista e togliere alcune cose. Una di quest erano proprio quei joy-con che erano in offerta (non ricordavo di averteli linkati). Ma non ho ricevuto nessun messaggio.
Controlla che credo non riesca a beccare, il tuo bot, i prodotti in offerta lampo
Per praticità di linko il tuo url: https://amzn.to/3fJz1VM
Benvenuto nel mondo della profilazione
Cioè io più che guardare cosa ti interessa non posso farci, ma fa conto che ogni pagina che apri su Amazon loro fanno la stessa cosa, ogni prodotto che compri, e i loro dati sono fruibili dagli ad che ti mostreranno roba a cui sei interessato :sisi:
It's the web, baby
ovvio, è anche per quello che uso estensioni che tranciano le connessioni a siti esterni, fanno da container alle varie pagine, ecc...
- - - Aggiornato - - -
No, per quanto ne so Telegram ci tiene parecchio alla privacy e non fa vedere niente che tu non abbia esplicitamente concesso
Come dicevo, il bot salva solo first_name, last_name, username e user_id (il vero dato identificativo per comunicare con il bot)
fra utenti telegram puoi vedere il numero di telefono di qualcuno solo se per dargli un contatto gli hai dato il tuo numero di telefono a tua volta. se hai l'impostazione di non mostrare il numero e vi siete scambiati solo i nick nessuno dei due lo vede.
Mdk ho notato una cosa:
Stamattina ho comprato dei joycon che erano in offerta.
Poco fa sono andato nel tuo bot a vedere la lista e togliere alcune cose. Una di quest erano proprio quei joy-con che erano in offerta (non ricordavo di averteli linkati). Ma non ho ricevuto nessun messaggio.
Controlla che credo non riesca a beccare, il tuo bot, i prodotti in offerta lampo
Per praticità di linko il tuo url: https://amzn.to/3fJz1VM
Già, ho scoperto Sabato che le offerte lampo Amazon sembra non mandarle tramite API, ho scritto al customer care ma hanno risposto spiegandomi come registrarmi al programma, figurarsi
Strano però che non ho trovato niente online in merito a questa mancanza, che invece mi sembra abbastanza grave, possibile che non ci sia la folla con torce e forconi?
Edit: vedo che neanche Camel e Keepa hanno il prezzo corrente impostato, tutti lo segnano ancora a 38,99, quindi mi sa proprio che Amazon si rifiuti di mandare i prezzi scontati tramite API
Potrei fare scraping della pagina per trovare il prezzo in offerta lampo ma il rischio ban è alto, e soprattutto andrebbe fatto ogni.. quanto? Quanto durano le offerte lampo? C'è una durata fissa?
Credo che durino tutto il giorno fino ad esaurimento scorte.
Credo che durino tutto il giorno fino ad esaurimento scorte.
Quindi teoricamente basterebbe un check al mattino per ogni articolo, semiquasifattibile finchè ne seguo pochi, impossibile sul lungo periodo :uhm:
ho provato il bot, ma mi notifica il prezzo dell'usato. come si fa a fargli prendere solo quello del nuovo?
ho provato il bot, ma mi notifica il prezzo dell'usato. come si fa a fargli prendere solo quello del nuovo?
Con le prossime versioni :sisi:
Adesso stavo preparando una versione ridotta del pannello web dove far vedere ad ogni utente i suoi prodotti con le statistiche prezzo e da li scegliere anche le varie opzioni (usato/nuovo, solo amazon, prezzo, ecc)
e così mdk fece i big money
Te ridi, ma mia morosa con i referral del suo sito di maestre elementari quest'anno ha tirato su 600 euro di buoni amazon. E solo linkando libretti e cuffie. Non oso immaginare chi cura i gruppi telegram da 100.000 persone cosa guadagna.
Non temo il fisco, dichiaro apertamente i miei guadagni
Col bot ho fatto la bellezza di 1.20€ con ben 2 ordini qualificanti da parte degli utenti
Ho già dato le dimissioni dal lavoro e sono pronto a vivere di rendita
Col bot ho fatto la bellezza di 1.20€ con ben 2 ordini qualificanti da parte degli utenti
Ma piantala, se la gente comincia a usare il tuo bot, un pò di referral li fai.
Ma te li meriti eh, hai programmato un bel robino.
(anzi vendimi il bot)
- - - Aggiornato - - -
Te ridi, ma mia morosa con i referral del suo sito di maestre elementari quest'anno ha tirato su 600 euro di buoni amazon. E solo linkando libretti e cuffie. Non oso immaginare chi cura i gruppi telegram da 100.000 persone cosa guadagna.
beata lei.
Io ho perso ben 3 amici che usavano i miei link perchè amazon se ne è accorta e quindi con loro i referral non funzionano più.
Ho una pagina di offerte fb con 2k followers ma non serve praticamente a un cazzo.
FOrse si ragiona sui 20k followers, però si, gente come galeazzi tipo, chissà quanto grano racimola dai referral amazon
Ma piantala, se la gente comincia a usare il tuo bot, un pò di referral li fai.
Ma te li meriti eh, hai programmato un bel robino.
(anzi vendimi il bot)
I miliardi :sisi:
https://i.imgur.com/3QC4W9A.png
A trovare come far girare il bot forse forse, ma visto che segnala solo roba utile, a differenza dei canali che spammano robaccia 24/7 i click sono mirati e rari, è un servizio utile per gli utenti ma non remunerativo per me temo
I miliardi :sisi:
https://i.imgur.com/3QC4W9A.png
A trovare come far girare il bot forse forse, ma visto che segnala solo roba utile, a differenza dei canali che spammano robaccia 24/7 i click sono mirati e rari, è un servizio utile per gli utenti ma non remunerativo per me temo
ma hai appena iniziato!!!!
ma hai appena iniziato!!!!
E il black friday è già finito, speravo arrivasse più gente e più offerte, tra l'altro senza poter leggere le offerte lampo mi si è smorzato parecchio l'entusiasmo
Non so chi altro abbia ordinato, ma la mia spazzola l'ho pagata 6,45€ ad Amazon
Te hai preso 1,2€ col mio e altro ordine
Beh dai, ti sei meritato sto caffè :asd:
- - - Aggiornato - - -
E il black friday è già finito, speravo arrivasse più gente e più offerte, tra l'altro senza poter leggere le offerte lampo mi si è smorzato parecchio l'entusiasmo
Beh allora meglio che sia finito se tanto non legge le offerte lampo. È valido per tutto il resto dell'anno!
Pubblicizza! O magari entra in società con siti web rinomati :)
Non so chi altro abbia ordinato, ma la mia spazzola l'ho pagata 6,45€ ad Amazon
Te hai preso 1,2€ col mio e altro ordine
Beh dai, ti sei meritato sto caffè :asd:
- - - Aggiornato - - -
Beh allora meglio che sia finito se tanto non legge le offerte lampo. È valido per tutto il resto dell'anno!
Pubblicizza! O magari entra in società con siti web rinomati :)
Ben 31 centesimi vengono dalla tua spazzola :sisi:
Partnership con siti come funzionerebbe? Datemi idee che io son programmatore ma marketing non so farlo
significa che devi smezzare con altra gente che pero' ha molto seguito, ma e' anche gia' organizzato con i link affiliati :sisi:
il suo bot e' limitante ora come ora all'uso di telegram e ad una lista desideri personale, quindi vendibile solo come tool al pubblico :uhm:
significa che devi smezzare con altra gente che pero' ha molto seguito, ma e' anche gia' organizzato con i link affiliati :sisi:
il suo bot e' limitante ora come ora all'uso di telegram e ad una lista desideri personale, quindi vendibile solo come tool al pubblico :uhm:
No ok, intendevo come poteva funzionare l'integrazione, mi sponsorizzano (come?) e poi? Come fai a calcolare i guadagni dovuti a ciascuno? Ci vorrebbe un bot diverso per ogni sito con un referral diverso :uhm:
No ok, intendevo come poteva funzionare l'integrazione, mi sponsorizzano (come?) e poi? Come fai a calcolare i guadagni dovuti a ciascuno? Ci vorrebbe un bot diverso per ogni sito con un referral diverso :uhm:
io ti direi intanto di continuare a espandere il tuo bot e proteggerlo con un brevetto o qualche roba simile quando "salirà di livello".
quando avrà raggiunto features che possano non dico gareggiare con keepa ma dare l'essenziale (cioè quello che la maggior parte della gente usa) con un bot su telegram puoi anche cominciare a proporti. al momento non c'è troppa carne al fuoco ancora.
Un brevetto su cosa? Sul leggere le API Amazon? :uhm:
il brevetto :asd:
ma se fa le stesse cose di keepa e 3cammelli
il brevetto :asd:
ma se fa le stesse cose di keepa e 3cammelli
non so come funzioni il mondo digitale in quanto a estensioni per siti internet, ma nessuno protegge la proprietà intellettuale ad uso gratuito? arriva uno più bravo, ti prende il codice che hai già fatto e dopodomani ci mette una feature che ti butta fuori mercato. e non è che sia un'estensione che a te non da niente, prendi soldi. e dopo non li prendi più.
non so come funzioni il mondo digitale in quanto a estensioni per siti internet, ma nessuno protegge la proprietà intellettuale ad uso gratuito? arriva uno più bravo, ti prende il codice che hai già fatto e dopodomani ci mette una feature che ti butta fuori mercato. e non è che sia un'estensione che a te non da niente, prendi soldi. e dopo non li prendi più.
Ecco, funziona che non puoi prendere il codice perchè gira sul server del proprietario
Altrimenti se devi installarlo sul PC dei clienti devi offuscare, compilare o brevettare, in questo caso si
si ma che senso ha brevettare una roba che gia' esiste in altre sue forme (al momento anche piu' avanzate)?
facesse una roba unica al mondo capirei.
non sono informato ma dalle poche volte che ho potuto lurkare, i brevetti non hanno mai portato alcun introito, se non ad 1/1000 dei brevetti registrati.
che poi i brevetti non sono universali, valgono qui in italia, o in america, o altrove (quindi andrebbero registrati piu' e piu' volte in tutte le nazioni) senza contare che in cina non esiste il copyright e copiano di tutto e di piu' :smug:
uè, procede o ti sei già stufato?
- - - Aggiornato - - -
senza contare che in cina non esiste il copyright e copiano di tutto e di piu' :smug:
lol wut
ese, si è già amicato Musk e si è fatto invitare su Marte