Accedi

Visualizza Versione Completa : Il Tè (rigorosamente BIO).

Pampero
01-12-20, 21:55
Sera a tutti, inauguro il mio thread in questa sezione.
Sono un assiduo consumatore di Tè, soprattutto a colazione o durante il week-end.
Recentemente la mia marca di Tè preferito (Clipper) ha modificato le composizioni di alcuni gusti che adoro particolamente : breakfast, bergamotto, limone.
Risultato : le fragranze ora sono appena percepibili & parecchio annaquate, impattando negativamente sull' intera giornata.
Avete quindi qualche alternativa a questo brand da suggerire ??
I requisiti sono : prodotto BIO, bustine rigorosamente non sbiancate con cloro o altri agenti, confezionate con canapa/cotone 100% vegetale, no pesticidi, chiaramente gusto intenso e di qualita'.
Astenersi dal consigliare i soliti brand commerciali che valgono nulla tipo Twinings, Lipton et similia (tra i peggiori sul pianeta).
Grazie in anticipo, un abbraccio AoE :).

Orologio
01-12-20, 22:17
Adesso arriverà gente che ti dirà che ordina solo tè esotici, che arrivano dall'altra parte del mondo, che costano più della bamba...ma che poi non dormono di notte se ordinano alexa su amazon...

sisonoio
01-12-20, 22:35
Prenditi quello della Pfanner, è meglio delle bustine

Zoro83
01-12-20, 22:40
Consiglio i tè giapponesi bio della Arche, soprattutto i kukicha e i bencha (nulla a che vedere coi té verdi insipidi o che sanno di verdura dei supermercati tradizionali). Li vendono al Naturasì oltre che online, ma a volte sul web sono sovrapprezzati (il prezzo medio è tra i 2,20 e i 2,50 a pacchetto).

https://www.ioscelgobio.com/products/0023430-kukicha-in-filtro-arche?variant=32201709584463&currency=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&gclid=EAIaIQobChMI6Ieey96t7QIVEbrtCh3YPwrrEAQYECAB EgIK8_D_BwE

Para Noir
01-12-20, 22:42
Clipper è un brand commerciale. Quand’è che ascenderai al the vero? Non aromatizzato ovviamente. reddit/r/tea would like a word with you

Frigg
01-12-20, 22:48
Adesso arriverà gente che ti dirà che ordina solo tè esotici, che arrivano dall'altra parte del mondo, che costano più della bamba...ma che poi non dormono di notte se ordinano alexa su amazon...

eccomi eccomi
a parte gli scherzi io vado in negozi dove vendono gli sfusi. si trovano anche online ma preferisco snasare prima di comprare
se vuoi una marca prova Dammann Frères

pietreppaolo
01-12-20, 22:50
Consiglio il tè Apple in supposte magnum della Bayer, meglio se effervescente :sisi:

Meglio se abbinato a caffè nero, lungo e caldo della Mandingo.

Magari guarda il catalogo della Fingerbutt Enterprise :snob:

DigitalPayne
01-12-20, 23:25
Lo spumante di Pampero?

Pampero
02-12-20, 06:30
Grazie per i feedback, stasera passo al Naturasi e vediamo cosa offrono.

GenghisKhan
02-12-20, 07:32
Io bevo solo Star Tea, inimitabile

LucaX360
02-12-20, 08:36
https://www.drogheriabavicchi.it/pimages/Te-Nero-Zenzero-e-limone-Sir-Winston-tea-small-1675-211.jpg

E' diventato ormai da un po' il mio preferito :snob: