Visualizza Versione Completa : Nuovo monitor
Salve. È giunto ormai il momento di cambiare il mio vecchio monitor (lo utilizzo collegandolo al mio portatile ASUS). Starei pertanto cercando un nuovo monitor con le seguenti caratteristiche:
1) 4K
2) dimensione nella fascia 27"-32"
3) regolabile in altezza
4) orientabile
Qualche consiglio?
Grazie. :D
LG 32UL750
4k 32"
HDR 600
FreeSync 60Hz
Scende anche a 500€
LG 32UL750
4k 32"
HDR 600
FreeSync 60Hz
Scende anche a 500€
Bello ! Io avevo per ora adocchiato questo (è più piccolo di quello da te suggerito): ASUS VP28UQGL. Che ne pensi?
Visto che lo accoppio al portatile, ti do anche qualche info aggiuntiva... sia mai che sia utile:
-processore Intel i7-7700HQ @ 2.8 GHz
-16 giga di RAM
-scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050
-risoluzione schermo del portatile: 4K
Io purtroppo non mi intendo troppo di informatica. C'è qualche restrizione di cui tener conto nell'accoppiata monitor - portatile?
Grazie ancora per l'aiuto.
L'ASUS li ha un pannello TN che senza farla troppo lunga è la tecnologia più "economica".
Poi non mi sembra sia HDR, tanto meno HDR 600 ( https://en.wikipedia.org/wiki/High-dynamic-range_video#VESA_DisplayHDR ).
Dipende cosa ci devi fare, ma con una GTX 1050 non giochi a 4k.
L'ASUS li ha un pannello TN che senza farla troppo lunga è la tecnologia più "economica".
Poi non mi sembra sia HDR, tanto meno HDR 600 ( https://en.wikipedia.org/wiki/High-dynamic-range_video#VESA_DisplayHDR ).
Dipende cosa ci devi fare, ma con una GTX 1050 non giochi a 4k.
Si, so benissimo che non posso giocare a 4K con il mio portatile.
L'obiettivo sarebbe quello di utilizzare il monitor grande per giocare in FHD e guardare serie e film in 4K... pensi sia fattibile? Ci sono controindicazioni particolari nel giocare FHD su uno schermo nativo 4K?
Se la frequenza base del mio portatile è 60 Hz ci sono problemi nell'accoppiarlo con un monitor a 144 Hz?
Non dovresti aver problemi.