PDA

Visualizza Versione Completa : 2020, il peggiore anno di sempre

MrBungle
05-12-20, 18:57
https://static.sky.it/images/skytg24/it/mondo/2020/12/05/covid-copertina-time-2020/copertina%20time.jpg

Per voi com'è andata? :uhm:

Tutto è soggettivo, magari qualcuno ha scopato e per lui è stato il miglior anno di sempre! Oppure ha guadagnato in investimenti o speculando sulla pandemia...

Per quanto mi riguarda uno schifo, ma magari Cyberpunk 2077 mi farà cambiare idea! :fag:

Biocane
05-12-20, 19:05
lammerda
2019 top
spero nel 2021, se ci arrivo :lol:

ND
05-12-20, 19:12
Onestamente è stato un anno con delle rotture di palle, ma avendo lavorato e non avendo nessun morto o contagiato in famiglia (almeno per ora, incrociamo le dita ) non credo di potermi lamentare.
Certo, non una festa ma nemmeno disastro totale come poteva essere.
Sicuramente pesante la parte organizzativa col nano che è toccata praticamente tutta a me.

KymyA
05-12-20, 19:18
può sempre andare peggio, come meglio.
non mi lamento.
sono vivo.

kyashan
05-12-20, 19:20
non mi lamento.
sono vivo.

this

GenghisKhan
05-12-20, 19:20
Morto mio zio settimana scorsa - non di covid, molto peggio

Ah ho pure sofferto di calcoli renali, bioparco il dolore

BigDario
05-12-20, 19:24
2020 ho intrapreso diverse cose che hanno cambiato la mia vita....ovviamente tutto quello che poteva andare male è andato peggio che male.
Mai avuto una sfiga così in vita mia! Qualsiasi cosa io abbia tentato è finita più di merda della peggio merda.
All'orizzonte si intravede qualche spiraglio di luce, ma non voglio crederci e nel dubbio mi gratto a pelle.

Squall811
05-12-20, 19:27
2019 orrendo... (perso mia madre)
2020 trovato nuovo lavoro nel pubblico + Cyberpunk a breve, quindi direi che è andata bene!

Ma sempre per il motivo del 2019, sarà un Natale/Capodanno tristissimo...

Orologio
05-12-20, 19:29
Bha...molti nonni si pisceranno dalle risate a pensare a come stavano messi con le pezze al culo pre-durante-post guerra...non a caso più sono vecchi e più vanno in giro alla cazzo... :asd:

[...ed infatti è una rivista mmmuricana...con nessuno di loro che ha visto la guerra sul loro suolo o con ricordi di vecchi parenti che gliela raccontavano....in ogni caso gli USA sono in affanno, evidente periodo di decadenza, potenze straniere emergenti, pandemia che ha dato l'ennesima mazzata...ma la vera crisi è ancora lontana per loro...]

Comunque ammetto di essere un po' in ansia per i miei...ma al netto di ciò per me è stato un anno positivo, potrei persino azzardare molto positivo...fino ad oggi.

Bicio
05-12-20, 19:32
dire che il peggior anno di sempre è un'affermazione troppo assolutistica :nono:

peggio di boh del periodo storico delle due guerre? peggio di quando c'è stata la peste? peggio di quando hanno ucciso Gesù? peggio di quando c'è stata l'estenzione dei dinosauri? :uhm:

è stato un brutto anno quello si :sisi: il peggiore di sempre? non credo proprio :nono:

EddieTheHead
05-12-20, 19:36
il 2020 non è stato il peggior anno di sempre nemmeno di striscio :asd:

Maelström
05-12-20, 19:41
Penso che i prossimi 2-3 anni saranno molto peggio di questo perchè oltre a portarci dietro il covid inizieremo a vedere in modo molto concreto e pesante il disastro economico causato dal blocco generale della maggior parte delle industrie globali.

ryohazuki84
05-12-20, 19:43
un anno buttato ed inutile
ma ad altri è andata peggio qunidi non mi lamento

NoNickName
05-12-20, 19:48
l'anno che ricorderò di aver passato a non fare un emerito cazzo

macs
05-12-20, 19:48
Una merda assurda, il silver lining è che nessuno della mia famiglia si è ammalato del cazzo di virus.

pasquaz
05-12-20, 19:49
peggior anno di sempre...pfff :rotfl:

un anno del cazzo, noioso e frustrante.
punto.

spero di non vivere mai anni "brutti"...davvero.

ryohazuki84
05-12-20, 19:51
c'è di positivo che ho nerdato parecchio :alesisi:

Angels
05-12-20, 20:06
Se avevo qualche dubbio dopo l'incidente alla macchina nuova di oggi direi che non ne ho più, almeno paga lui
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/129552326_10225733730399266_5882867936512890728_o. jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=-0mJZHyPGEgAX9m6WQb&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=85c70fd59e3caf753daa7e7589a1672d&oe=5FF31EDB

IlGrandeBaBomba
05-12-20, 20:09
Di sempre chiaramente no.

Dal secondo dopoguerra, per i Paesi del "primo mondo", forse sì, tra pandemia e crisi economica.

MrBungle
05-12-20, 20:11
peggior anno di sempre...pfff :rotfl:

punto.

Ma infatti, quelli che hanno vissuto durante la Peste Nera nel 1346 che avrebbero dovuto dire, allora? E non avevano nemmeno l'inernetZ con cui svagarsi un po'... :asd:

https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-rischiamo-lo-stesso-epilogo-della-grande-influenza-spagnola-di-100-anni-fa-ecco-cosa-accadde-nel-1919-111249

:look:

IlGrandeBaBomba
05-12-20, 20:12
punto.

Eh... per chi è morto di covid e per i suoi parenti direi che è stato qualcosa più che noioso e frustrante.

Non certo il "peggiore di sempre", ma certo brutto come pochi, almeno dal '45 ad oggi.

Per te cosa sarebbe un anno "brutto davvero"? Guerra mondiale? Pandemia tipo peste?

Orologio
05-12-20, 20:16
Eh... per chi è morto di covid e per i suoi parenti direi che è stato qualcosa più che noioso e frustrante.

Non certo il "peggiore di sempre", ma certo brutto come pochi, almeno dal '45 ad oggi.

Per te cosa sarebbe un anno "brutto davvero"? Guerra mondiale? Pandemia tipo peste?

Però nel thread si parla della questione soggettiva "per voi come è andata"...non dei massimi sistemi...

Ovvio che il 2020 sia un anno di merda in senso generale....e ovvio ancora che "non sia l'anno più brutto di sempre"...

EDIT...e ovvio ancora che la copertina del time nel 2020 la doveva avere il anche covid...

Howard TD
05-12-20, 20:22
Peggiore di sempre per l'arrivo di Pirlo sulla panchina della Juve

Firestorm
05-12-20, 20:31
Ve lo dico dopo l'11, perché potrebbe cambiare l'anno in maniera enorme.

Zhuge
05-12-20, 20:33
non mi lamento.
sono vivo.

sagge parole

Biocane
05-12-20, 20:34
Ve lo dico dopo l'11, perché potrebbe cambiare l'anno in maniera enorme.

cioè?

Angels
05-12-20, 20:43
Peggiore di sempre per l'arrivo di Pirlo sulla panchina della Juve

Non aveva mai allenato, io gli do un po' di tempo, certo per ora è una delusione, ma Dybala ectoplasma non è colpa sua, stiamo giocando in 10 quando gioca lui.

DayDream
05-12-20, 20:43
Penso che i prossimi 2-3 anni saranno molto peggio di questo perchè oltre a portarci dietro il covid inizieremo a vedere in modo molto concreto e pesante il disastro economico causato dal blocco generale della maggior parte delle industrie globali.

quoto :bua:

Sandro Storti
05-12-20, 21:01
Bah, sinceramente a me è cambiato poco.
Il lavoro è stato più tranquillo. La donna nel weekend non rompeva che voleva andare di qui e di là.
Molte volte poco traffico in giro.
Si insomma, anno buono.

BigDario
05-12-20, 21:17
cioè?

Visitina a Casablanca

Mastro Razza
05-12-20, 21:21
Il peggiore, ma poteva andare ancora peggio.

Lux !
05-12-20, 21:26
Il peggiore, ma può andare ancora peggio.

fix :solo:

shikky
05-12-20, 22:14
Se avevo qualche dubbio dopo l'incidente alla macchina nuova di oggi direi che non ne ho più, almeno paga lui
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/129552326_10225733730399266_5882867936512890728_o. jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=-0mJZHyPGEgAX9m6WQb&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=85c70fd59e3caf753daa7e7589a1672d&oe=5FF31EDBNel 2020 hai comprato la 500x, probabilmente il time parlava del tuo anno ed aveva ragione.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Lurge
05-12-20, 22:21
un anno di merda e assurdo ma credo che gli anni a seguire non scherzeranno...
staremo a vedere...
:uhm:

sisonoio
05-12-20, 22:35
Bha...molti nonni si pisceranno dalle risate a pensare a come stavano messi con le pezze al culo pre-durante-post guerra...non a caso più sono vecchi e più vanno in giro alla cazzo... :asd:

[...ed infatti è una rivista mmmuricana...con nessuno di loro che ha visto la guerra sul loro suolo o con ricordi di vecchi parenti che gliela raccontavano....in ogni caso gli USA sono in affanno, evidente periodo di decadenza, potenze straniere emergenti, pandemia che ha dato l'ennesima mazzata...ma la vera crisi è ancora lontana per loro...]

Comunque ammetto di essere un po' in ansia per i miei...ma al netto di ciò per me è stato un anno positivo, potrei persino azzardare molto positivo...fino ad oggi.

Chi ha visto pestilenze VERE o la guerra in casa sua ride di fronte a questo anno. Concordo.

Non sono d'accordo che la crisi (sociale) in America sia così lontana. Gli animi sono molto caldi là.

Non sentiremo tanto il disastro economico, secondo me, quanto nuove politiche che non stanno più nemmeno cercando di nascondere a livello mondiale.

pietreppaolo
05-12-20, 22:43
Re: 2020, il peggiore anno di sempre

Finora :fag:

IlGrandeBaBomba
06-12-20, 01:23
Chi ha visto pestilenze VERE o la guerra in casa sua ride di fronte a questo anno. Concordo.

Cioè nessuno di noi, o più in generale nessuno nato nel mondo occidentale negli ultimi 75 anni.

Non sentiremo tanto il disastro economico, secondo me, quanto nuove politiche che non stanno più nemmeno cercando di nascondere a livello mondiale

Ah già, lockdown e mascherine per contrastare la peggiore pandemia dai tempi della spagnola sono chiaramente prova generale di una svolta autoritaria dei governi mondiali :sisi:

Ciome
06-12-20, 10:38
Onestamente è stato un anno con delle rotture di palle, ma avendo lavorato e non avendo nessun morto o contagiato in famiglia (almeno per ora, incrociamo le dita ) non credo di potermi lamentare.
Certo, non una festa ma nemmeno disastro totale come poteva essere.
Sicuramente pesante la parte organizzativa col nano che è toccata praticamente tutta a me.

mi trattengo dal dire la mia finchè l'anno non finisce, ma potrei summare tutto in ^this, escluso il nano

Sandro Storti
06-12-20, 10:41
Cioè nessuno di noi, o più in generale nessuno nato nel mondo occidentale negli ultimi 75 anni.

Ah già, lockdown e mascherine per contrastare la peggiore pandemia dai tempi della spagnola sono chiaramente prova generale di una svolta autoritaria dei governi mondiali :sisi:

Definisci mondo occidentale i suoi confini.

Biocane
06-12-20, 10:57
utile questa gara a cosa è peggio sulla base del "facciamo la punta al cazzo del titolo del Times", peraltro fin'ora sull'argomento avevo sentito parlare sempre di "peggior anno dal dopoguerra in poi", poi il Times crea un titolo mettendo la parola "ever", che è chiaramente piu' evocativa di mettere in un titolo "ever since 1945 con asterisco relativamente a paesi occidentali, mettendo poi doppio asterisco alla parola occidentali per richiamare altre situazioni tipo la Cecenia rasa al suolo, e il tutto contenuto nel titolo in modo che nessuno possa fare la punta al cazzo".
Ma andate a cagare. Nonno Simpson vi fa una sega !

IlGrandeBaBomba
06-12-20, 10:59
Definisci mondo occidentale i suoi confini.

Europa occidentale, Canada, USA. Culturalmente, economicamente e socialmente anche Australia e Nuova Zelanda, pur essendo geograficamente in Oriente.

Se preferisci, "i Paesi ricchi" o "i Paesi del primo mondo".

Ma credo che l'avessi già capito.

Biocane
06-12-20, 11:03
Europa occidentale, Canada, USA. Culturalmente, economicamente e socialmente anche Australia e Nuova Zelanda, pur essendo geograficamente in Oriente.

Se preferisci, "i Paesi ricchi" o "i Paesi del primo mondo".

Ma credo che l'avessi già capito.

voi due potete continuare questa discussione all'ospizio, con marmist che vi regge il catere ed interviene?

IlGrandeBaBomba
06-12-20, 11:13
Ma guarda che sono perfettamente d'accordo con quanto hai detto prima :)

Sandro mi fa una domanda stupida, io rispondo.

Nightgaunt
06-12-20, 11:28
Decisamente un brutto anno.

E considerate che per me lockdown e covid praticamente hanno portato quasi solo benefici.

golem101
06-12-20, 12:09
Per voi com'è andata? :uhm:

Anno per ora difficile, casini assortiti e due lutti personali.
Comunque meglio del 2019, e interi anni luce avanti al 2016-17, 2014 e 2003, tanto per rimanere nel millennio in corso. :asd:

Però concordo con la copertina del Times, nella situazione post guerra fredda ed a livello globale (cioè non solo di nazioni o blocchi di potere), è di certo worst ever, per avvenimenti e conseguenze messe in cantiere.

Azad
06-12-20, 13:15
Crollo verticale cominciato all'inizio del 2019, se non altro il 2020 ha gettato un'aura di "pausa" su tutto e tutti e con lo spirito di "mal comune mezzo gaudio" forse me lo sono vissuto in maniera un po' meno drammatica. O magari è solo il naturale scivolare verso l'apatia.

Necronomicon
06-12-20, 13:17
Boh, rispetto ai sei mesi orribili tra 2014 e 2015 in cui mio padre ha avuto il tumore al cervello, il 2020 non è malvagissimo. Economicamente è stato una bella botta, ma avendo già la casa di proprietà i soldi sono bastati comunque a tamponare le spese, purtroppo i concorsi pubblici di cui ho superato prove nel 2019 sono rimasti sospesi per tutto il 2020, di fatto sospendendo anche qualsiasi progettualità, anche per la pseudo perdita del lavoro corrente (tecnicamente il posto esiste ancora ma praticamente appena c'è il via libera sui licenziamenti ciao ciao)

Sarà forse peggio il 2021.

Nightgaunt
06-12-20, 13:23
purtroppo i concorsi pubblici di cui ho superato prove nel 2019 sono rimasti sospesi per tutto il 2020

Questa è una bella botta cui non avevo pensato...il mio concorso come assembramenti fu una specie di woodstock di 2 mesi, probabilmente qualche tipa avrà pure partorito durante le file.

Sandro Storti
06-12-20, 18:22
Ma guarda che sono perfettamente d'accordo con quanto hai detto prima :)

Sandro mi fa una domanda stupida, io rispondo.

No chiedevo per capire se la Serbia, che è qui dietro l'angolo, fosse occidente.
Poi paesi ricchi o primo mondo e non ci metti molti asiatici, decade il tuo Mondo Occidentale.
Fai di tutta l'erba un fascio così.

Baddo
06-12-20, 18:39
Peggior anno di sempre no, anche perché è un'affermazione troppo relativa.

Peggiore della mia vita sicuramente, perso mia zia prima e mio padre poi, e da lì tutta una serie di situazioni negative.

Più nel piccolo ho anche perso quattro galline e un gallo, proprio nei giorni seguenti allarote di mio padre.

Per me la vita spensierata è finita a marzo 2020.

Il natale 2019 è stato sicuramente uno dei più belli, anche se mancavano già le nonne, abbiamo passato un bellissimo dopo pranzo a giocare a carte con mia zia e parenti e fratelli ed eravamo in armonia. L'ultimo bel ricordo della mia vita.

Adesso vedremo come va ma non ho più la speranza nel futuro ingenua di prima.

Angels
06-12-20, 18:48
Peggior anno di sempre no, anche perché è un'affermazione troppo relativa.

Peggiore della mia vita sicuramente, perso mia zia prima e mio padre poi, e da lì tutta una serie di situazioni negative.

Più nel piccolo ho anche perso quattro galline e un gallo, proprio nei giorni seguenti allarote di mio padre.

Per me la vita spensierata è finita a marzo 2020.

Il natale 2019 è stato sicuramente uno dei più belli, anche se mancavano già le nonne, abbiamo passato un bellissimo dopo pranzo a giocare a carte con mia zia e parenti e fratelli ed eravamo in armonia. L'ultimo bel ricordo della mia vita.

Adesso vedremo come va ma non ho più la speranza nel futuro ingenua di prima.

Un abbraccio Baddo, il mio è stato un anno di merda, ma il tuo direi peggio.

IlGrandeBaBomba
06-12-20, 18:55
No chiedevo per capire se la Serbia, che è qui dietro l'angolo, fosse occidente.
Poi paesi ricchi o primo mondo e non ci metti molti asiatici, decade il tuo Mondo Occidentale.
Fai di tutta l'erba un fascio così.

Mah, i Paesi balcanici e più in generale ex comunisti dell'Est Europa, tendono un po' a sfuggire alla definizione consueta di 'mondo occidentale'. Fino agli anni '90 erano politicamente un mondo a parte, ed a tutt'oggi c'è un divario socio-economico non da poco tra le due metà dell'Europa; riflettuto da vari indicatori, PIL pro capite, indice di sviluppo umano, tasso di emigrazione e crescita della popolazione (che in questa metà dell'Europa cresce, anche se lentamente, mentre nell'altra metà decresce)...

Naturalmente è una situazione in evoluzione. Alcuni Paesi dell'Est stanno migliorando di molto la loro situazione, alcuni dell'ovest (Italia compresa) invece stanno decadendo.

Di Paesi asiatici che possano complessivamente essere considerati 'primo mondo' non è che me ne vengano in mente tantissimi. Giappone, Corea del Sud, Singapore, chi altri? Non li ho menzionati perché sono 'primo mondo' per PIL/sviluppo umano, ma non direi 'mondo occidentale', perché più orientali di così si muore (mentre Australia e Nuova Zelanda, pur essendo alle stesse latitudini, sono di fatto popolati da 'occidentali'). Ma qui, per dirla come biocane, stiamo facendo la punta al cazzo.

Necronomicon
06-12-20, 19:22
Fai di tutta l'erba un fascio così.Serbia ha il cirillico

Taddeus
06-12-20, 20:27
Sicuramente si stava peggio ai tempi della guerra. Adesso si son inventati questo virus perché amano il cilicio...

Nightgaunt
06-12-20, 23:46
Un paese intero che frigna perché deve portare la mascherina in pubblico e deve saltare le apericene con i bacetti sulle guance.

I talk-show che parlano come se avessero sganciato un virus Life-Eater di Warhammer...

Io francamente sono terrorizzato.
Ricordo ancora le scene ai supermercati.
Qui se capita qualcosa di veramente serio (magari con una mortalità un pò più alta dello zero virgola) si finisce veramente a leccare le lame.

shikky
07-12-20, 00:16
Nel bel mezzo della pandemia ho abbandonato un contratto a tempo indeterminato per una gigarealtá italiana per andare in una ditta più piccola.
Follia?
Lavoro migliore e paga decisamente migliore (raddoppiato lo stipendio).
L'ambiente non è più tossico come dov'ero prima.
Ho anche migliorato la vita sociale rispetto a prima.
Sicché, anno di DECISO miglioramento.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

sisonoio
07-12-20, 01:25
Un paese intero che frigna perché deve portare la mascherina in pubblico e deve saltare le apericene con i bacetti sulle guance.

I talk-show che parlano come se avessero sganciato un virus Life-Eater di Warhammer...

Io francamente sono terrorizzato.
Ricordo ancora le scene ai supermercati.
Qui se capita qualcosa di veramente serio (magari con una mortalità un pò più alta dello zero virgola) si finisce veramente a leccare le lame.

è il contrario, secondo me.

All'inizio ne vedevo pochi frignare, perchè c'era la percezione che fosse molto peggiore di quello che è stato.

è stato quando sono venuti fuori i numeri, le età colpite e soprattutto le conseguenze economiche paragonate alla mortalità che la gente ha cominciato a farsi domande e a protestare.

La gente non lecca le lame per il virus, ma per le politiche che ne conseguono.

raistlin85
07-12-20, 02:43
Per me è stato un anno come tutti gli altri caratterizzato da un continuo stato di noia, che è iniziato circa dieci anni fa, durante il quale non mi sento né felice né triste e praticamente nulla mi scuote come vorrei. Anche se nell'ultimo periodo propendo leggermente per il primo stato visto che praticamente non ho nessun problema e ho trovato delle persone a cui sono molto legato.

raistlin85
07-12-20, 02:53
La gente non lecca le lame per il virus, ma per le politiche che ne conseguono.

La gente lecca le lame perché è semplicemente stupida visto che i dati sui morti hanno chiarito che non si trattava proprio di numerini che non giustificassero le chiusure.

GenghisKhan
07-12-20, 07:38
Per me è stato un anno come tutti gli altri caratterizzato da un continuo stato di noia, che è iniziato circa dieci anni fa, durante il quale non mi sento né felice né triste e praticamente nulla mi scuote come vorrei. Anche se nell'ultimo periodo propendo leggermente per il primo stato visto che praticamente non ho nessun problema e ho trovato delle persone a cui sono molto legato.

Devi scopare

raistlin85
07-12-20, 08:39
Devi scopare

Fosse quello il problema :asd:

Firestorm
31-12-20, 20:41
Alla fine è andata preso lo scatto di carriera e siamo guariti tutti in casa adesso più attenzione e mi godo i soldi in più che vedo per la prima volta dopo dieci anni di sbattimenti.

Kraven VanHelsing
31-12-20, 20:53
Fosse quello il problema :asd:

Utente desaparecido :look: