PDA

Visualizza Versione Completa : Fastgate dà i numeri



Borgo di Dio
08-12-20, 18:58
https://www.fastweb.it/myfastweb/gfx/assistenza/kb-sf/FASTGate_tasti%20a%20sfioro_aggiornamento.png


Ha funzionato per... boh, un anno di fila da dio, mai mezzo problema, velocità spaventosa da fibra pura, persino eccessiva per alcuni software, che non riescono a gestirla (tipo il mulo, che a causa delle velocità di scaricamento supersoniche si inchioda).

Ora continua a funzionare egregiamente wi-fi, ma devo riavviarlo ogni giorno, a volte anche più di una volta al giorno, per avere il segnale sui dispositivi collegati via cavo, i quali altrimenti risultano scollegati :mah:

A qualcun altro accade questa cosa per me inspiegabile (al limite avrei trovato più comprensibile il contrario)?

Lo Zio
08-12-20, 19:03
interferenze in zona? cambiare canale/banda al wifi?

AummaAumma
08-12-20, 19:15
interferenze in zona? cambiare canale/banda al wifi?

lamenta problemi sul cavo.

Borgo di Dio
08-12-20, 19:23
Il wifi continua ad andare benissimo, sono i dispositivi collegati via cavo che risultano disconnessi. Al momento ci sono due console, e sia l'una che l'altra danno questo problema. Per dire, la usi alla sera ed è tutto ok, la mattina dopo la riaccendi e ti dice che non è connessa a internet. Riavvi il Fastgate e va a posto.

Solo che riavviare tutte le volte mi ha rotto la minchia, mi perde anche il segnale wifi del PC che è collegato al mulo 24H, stacca la VPN a chi sta sta lavorando via internet... e poi trovo davvero inspiegabile questa cosa che il Fastgate continua a funzionare in wifi ma toglie il segnale alle porte fisiche.

GenghisKhan
08-12-20, 20:30
Chiama il servizio clienti, possibilmente ti mandano un aggiornamento software e aggiustano :sisi:

pietreppaolo
08-12-20, 20:38
Ehm, è configurato correttamente?
Ci sono altri apparati attivi in rete?

Qoelet
08-12-20, 20:46
Chiama il servizio clienti, possibilmente ti mandano un aggiornamento software e aggiustano :sisi:

Nel senso di possibly= forse. chebbelli i lapsus freudiani translinguistici :sisi:

Don Zauker
08-12-20, 20:59
Fastgate lammerda.
Nel mio si piantava la GUI così, debbotto, senza ragione.
Oppure non riuscivi a loggare l’interfaccia for fun.

Lo Zio
08-12-20, 21:23
lamenta problemi sul cavo.

ho letto male :uhm:

Borgo di Dio
08-12-20, 21:27
Ehm, è configurato correttamente?
Ci sono altri apparati attivi in rete?
Considerato che ha funzionato perfettamente per almeno un anno, nella stessa configurazione in cui adesso ha iniziato a dare i numeri, direi di si.

Al modem sono collegati due console via cavo e un numero imprecisato di dispositivi wifi (PC, tablet, altre console, telefoni). Tutto funziona da sempre bene in wifi, da qualche tempo ha invece cominciato a failare sui dispositivi collegati via cavo. Appena lo riavvii, tutto torna a posto, ma quando poi spegni la console, al momento della riaccensione facilmente ti dice di nuovo che non è collegata ad internet. Nel frattempo, il segnale wifi continua ad arrivare normalmente a tutti gli altri dispositivi, l'unica altra anomalia che si riscontra in questo caso è che, pur collegati ed utilizzabili normalmente via wifi, i dispositivi connessi non possono più avviare la configurazione del Fastgate (né il PC, né la app da smartphone o tablet). Quindi non puoi riavviarlo da remoto, devi proprio farlo fisicamente.

Lo Zio
08-12-20, 21:27
hai provato a cambiare porta?

Borgo di Dio
08-12-20, 21:31
Sinceramente non mi ricordo. Senz'altro ho disconnesso e riconnesso gli spinotti, perché inizialmente mi sembrava tanto assurdo perdere solo il segnale via cavo, che pensavo fosse proprio il cavo collegato male. Non so però se li ho rimessi nelle stesse porte, ora per scrupolo vado a staccarli e li attacco ad altre porte.

GenghisKhan
08-12-20, 21:35
Nel senso di possibly= forse. chebbelli i lapsus freudiani translinguistici :sisi:

Si, hai ragione :asd:

In italiano invece che italiese, probabimente ci starebbe meglio :uhm:

Borgo di Dio
08-12-20, 21:37
In realtà, se li contatti via facebook o twitter, anziché via telefono, rispondono abbastanza subito.

Baddo
09-12-20, 10:38
Lo zio comprende testi ep. 1

Lo Zio
09-12-20, 10:40
:smug:

KymyA
09-12-20, 10:57
Considerato che ha funzionato perfettamente per almeno un anno, nella stessa configurazione in cui adesso ha iniziato a dare i numeri, direi di si.

Al modem sono collegati due console via cavo e un numero imprecisato di dispositivi wifi (PC, tablet, altre console, telefoni). Tutto funziona da sempre bene in wifi, da qualche tempo ha invece cominciato a failare sui dispositivi collegati via cavo. Appena lo riavvii, tutto torna a posto, ma quando poi spegni la console, al momento della riaccensione facilmente ti dice di nuovo che non è collegata ad internet. Nel frattempo, il segnale wifi continua ad arrivare normalmente a tutti gli altri dispositivi, l'unica altra anomalia che si riscontra in questo caso è che, pur collegati ed utilizzabili normalmente via wifi, i dispositivi connessi non possono più avviare la configurazione del Fastgate (né il PC, né la app da smartphone o tablet). Quindi non puoi riavviarlo da remoto, devi proprio farlo fisicamente.

A me una stronzata simile lo fanno gli smartphone Samsung. In wifi mi imputtanano la rete casalinga dopo un po che viene utilizzata. Si blocca la rete locale ma funziona la wifi (o il contrario). Sono stato costretto a blacklistare tutti i Samsung dal MAC.

Borgo di Dio
07-04-21, 12:27
Update: era il Fastgate che dava i numeri. Dopo solo un centinaio di telefonate a Valona, delle quali ho approfittato per imparare bene l'albanese, qualche Edrina, Genciana o sarcazzo come si chiamava si è convinta a farmelo sostituire.

E' venuto un ragazzo anche molto competente e disponibile, mi ha detto che il nuovo Fastgate è tre generazioni avanti e va a palla rispetto a quello che avevo. Risultato: via ethernet è effettivamente mostruoso, anche wifi con gli smartphone di ultima generazione tipo i Motorola Moto G 5G va a velocità persino inutili (test a oltre 600 Mbit/s) ma non si riesce più a lavorare dal PC con il D-Link DWA-192 AC1900 :bua:
Alterna dei picchi analoghi a quelli degli smartphone con abissi in cui va a 1 Mbit/s, mi sa che per qualche motivo a me ignoto non riesce a interfacciarsi in modo stabile con il nuovo Fastgate, mentre prima era stabile intorno ai 250 Mbit/s in download e ai 150 Mbit/s in upload. Proverò un altro adattatore :|