PDA

Visualizza Versione Completa : Il videogioco esente da critiche



MrBungle
08-12-20, 21:08
A proposito di Cyberpunk 2077, dove qualcuno si lamenta perchè le quest secondarie sarebbero noiose e altre magagne... mi domandavo...
Ok, il gioco perfetto non esiste...
Ma esiste (o meglio, è esistito) un titolo che al lancio non ha avuto nessuna critica?
Un gioco che ha messo tutti a tacere?
Che ha messo tutti d'accordo?

:uhm:

Io, che son vecchietto, ricordo che quando uscì Doom (il primissimo, nel lontano 1993) nessuno ebbe da ridire.
Anche su Half life 2 non ricordo alcuna critica...

Sarà che ora siamo diventati più esigenti, ma esiste un titolo recente che ha zittito tutti per la sua qualità uber? :uhm:

I più esaltati dalla critica sarebbero questi qua
https://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/all/filtered

EddieTheHead
08-12-20, 21:10
parliamo di recensioni o cosa? perchè ho letto qua dentro pure di gente a cui hl2 non è piaciuto, per dire :asd:

sacramen
08-12-20, 21:12
Che ricordi io, Half Life fu preso da tutti con sufficienza alla prima presentazione per poi prendere uno dei voti più alti di sempre praticamente da tutti.

MrBungle
08-12-20, 21:14
parliamo di recensioni o cosa? perchè ho letto qua dentro pure di gente a cui hl2 non è piaciuto, per dire :asd:

no, parlo del gioco che ha messo d'accordo tutti: critica e pubblico.

Orologio
08-12-20, 21:16
Nessuno ebbe da dire è relativo...doom 1 i commenti erano limitati alle riviste cartacee, alle letterine pubblicate e ai compagni di scuola...

Oggi volendo puoi trovare tutto e il contrario di tutto...siamo in un mondo dove tutti sono nessuno, ma dove tutti possono avere 5 minuti di notorietà (e per me sono in molti che scrivono commenti al solo scopo di "creare reazioni" e non per vere e proprie opinioni personali).

Comunque il voto più alto resta sempre quello di Battle Arena Toshinden.

Lo Zio
08-12-20, 21:31
105!

Zalgo
08-12-20, 21:42
HL2 fu criticato da tutti i fronti per i livelli a corridoio e le scene scriptate invasive rispetto al primo :boh2:
A me faceva pena l'IA dei nemici Combine che si fermavano a sparare in fila rispetto ai diabolici marines che agivano in modo coordinato e passavano in copertura a tirare granate

Poi nel complesso è un bel gioco ma esente da critiche proprio no

macs
08-12-20, 21:54
Skyrim 96/100 :asd: all'uscita era mega buggato che manco stalker

Sandro Storti
08-12-20, 21:58
Vabbè ma bethesda se le compra le recensioni.
Non spendono nello sviluppo dei giochima ci mettono tutto nel marketing.
Come activion

ryohazuki84
08-12-20, 21:59
ocarina of time? tetris?

MrBungle
08-12-20, 22:00
HL2 fu criticato da tutti i fronti per i livelli a corridoio e le scene scriptate invasive rispetto al primo :boh2:


Ah già, è verissimo!
Ricordo anche i meme che circolavano, tipo HL2 e il disegnino di un corridodio lungo e stretto, HL (il primo) e un disengo di una mappa labirintica... :asd:

- - - Aggiornato - - -


ocarina of time? tetris?

oot è il gioco con i migliori voti della critica di sempre...

Sandro Storti
08-12-20, 22:01
Half life bello ma niente di più

Darkstar
08-12-20, 22:22
Unreal? :uhm:

Nightgaunt
08-12-20, 22:28
Buyer remorse, il topic :asd:

sisonoio
08-12-20, 22:37
Half Life è stato lodato da tutti, critica e pubblico. Non ricordo lamentele in nessuna delle recensioni che ho letto all'epoca.

Lodato moltissimo anche Deus Ex.

Fruttolo
08-12-20, 22:45
Tetris

Glasco
08-12-20, 22:46
blade runner westwood?

a parte i pupini che parevano chiazze di vomito pixellate da vicino non ricordo altre critiche

Drogato di FPS
08-12-20, 22:58
Unreal? :uhm:

In effetti :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
08-12-20, 23:03
Unreal? :uhm:

Ma assolutamente no, un sacco dicevano che era noioso.

Maybeshewill
08-12-20, 23:11
Monkey island 2

Ciome
08-12-20, 23:17
ero troppo giovane per esserne a conoscenza, ma sarei curioso di sapere com'è andato il lancio del primo deus ex

Major Sludgebucket (ABS)
08-12-20, 23:25
ero troppo giovane per esserne a conoscenza, ma sarei curioso di sapere com'è andato il lancio del primo deus ex

Sì, rientra tra quelli accolti praticamente solo da folle adoranti.

Darkstar
08-12-20, 23:37
Ma assolutamente no, un sacco dicevano che era noioso.

Muh,ricordo una certa contrapposizione con quake ,ma si trattava di preferenze sul tipo di gameplay, visto che sono agli antipodi.Ma "noioso" non lo ricordo.

MrBungle
08-12-20, 23:45
Muh,ricordo una certa contrapposizione con quake ,ma si trattava di preferenze sul tipo di gameplay, visto che sono agli antipodi.Ma "noioso" non lo ricordo.

Io all'epoca ero tra quelli che lo trovavano noioso. Scrissi anche una lettera a TGM, che venne pubblicata, mi risposero tipo "vabbè non ti prendi nemmeno la briga di leggere i messaggi scritti nel gioco, così si rovina tutta l'atmosfera" :asd:

Molto meglio Quake! :snob:

Nightgaunt
08-12-20, 23:52
Da persona completamente unbiased sul gioco, tenendo conto che fino a pochi mesi fa manco sapevo che esistesse e che non ho mai toccato roba dei cdprojocosi (credo che l'unica eccezione che abbia mai fatto al pippotto che corre sono stati i batman), credo che ci sia poco da fidarsi delle early review.

Al 90% saranno contrariani che dicono che è brutto e gente che vuole tranquillizzare i malati di hype, in entrambi i casi: clickbait.

Scommetto che molti di voi qui già avranno letto ogni singola review già uscita, confessate :asd:

NoNickName
09-12-20, 00:03
se non sbaglio gta V fu osannato senza riserve e fu un errore imho

Fruttolo
09-12-20, 00:18
Spider-Man, Uncharted, The Last of Us, Bloodborne, Ghost of Tsushima, Sekiro, Death Stranding, Final Fantasy VII Remake

alastor
09-12-20, 00:30
Pong
/thread

Kronos The Mad
09-12-20, 00:38
Aliens: Colonial Marines

EddieTheHead
09-12-20, 00:45
Da persona completamente unbiased sul gioco, tenendo conto che fino a pochi mesi fa manco sapevo che esistesse e che non ho mai toccato roba dei cdprojocosi (credo che l'unica eccezione che abbia mai fatto al pippotto che corre sono stati i batman), credo che ci sia poco da fidarsi delle early review.

Al 90% saranno contrariani che dicono che è brutto e gente che vuole tranquillizzare i malati di hype, in entrambi i casi: clickbait.

Scommetto che molti di voi qui già avranno letto ogni singola review già uscita, confessate :asd:

sbagliato topic

Feanor_II
09-12-20, 00:55
Sto gioco ha la faccia di avere enne-mila problemi. Primo fra tutti la pesantezza... tutti quegli effetti e poligoni promettono stutters e frames droppati a manetta. I motori così “spinti” hanno sempre problemi, a prescindere dall’hardware su cui girano. E già the witcher 3 non brillava per leggerezza...

E poi gli open worlds sono difficili da gestire; dite quello che vi pare, ma bethesda è quella che li sa fare meglio. In elder scrolls la mappa non è una collezione di punti esclamativi da visitare, ma un ambiente realistico con tanta narrativa ambientale.

Staremo a vedere... speriamo sia un bel gioco, ma vedo poco entusiasmo e tanta “paura” nelle prime recensioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
09-12-20, 01:22
Spider-Man, Uncharted, The Last of Us, Bloodborne, Ghost of Tsushima, Sekiro, Death Stranding, Final Fantasy VII Remake

:pippotto:

MrBungle
09-12-20, 01:27
già the witcher 3 non brillava per leggerezza...

Mah, con una scheda modestissima e vecchiotta come la rtx1060, gira sempre sopra gli 60fps con tutto al massimo (Ultra), che vuoi di più? :uhm:


https://www.youtube.com/watch?v=CAOZlEZ5WHg

Maybeshewill
09-12-20, 02:03
Ma veramente w3 è famoso per essere abbastanza leggero

Sinex/
09-12-20, 02:49
Mi pare che a parte la rivista GMC, max payne venne subito osannato

E se non sbaglio anche operation flashpoint fu accolto nello stesso anno con un favore di critica totale

BigDario
09-12-20, 05:09
SuperMarioWorld per SNES

GenghisKhan
09-12-20, 07:13
Sto gioco ha la faccia di avere enne-mila problemi. Primo fra tutti la pesantezza... tutti quegli effetti e poligoni promettono stutters e frames droppati a manetta. I motori così “spinti” hanno sempre problemi, a prescindere dall’hardware su cui girano. E già the witcher 3 non brillava per leggerezza...

E poi gli open worlds sono difficili da gestire; dite quello che vi pare, ma bethesda è quella che li sa fare meglio. In elder scrolls la mappa non è una collezione di punti esclamativi da visitare, ma un ambiente realistico con tanta narrativa ambientale.

Staremo a vedere... speriamo sia un bel gioco, ma vedo poco entusiasmo e tanta “paura” nelle prime recensioni.


Davvero tantissimo fail in un unico post, complimenti per la scarsezza! :o

Feanor_II
09-12-20, 07:50
Mah, con una scheda modestissima e vecchiotta come la rtx1060, gira sempre sopra gli 60fps con tutto al massimo (Ultra), che vuoi di più? :uhm:


https://www.youtube.com/watch?v=CAOZlEZ5WHg

Eh, la gtx 1060 è uscita un anno dopo the witcher 3. All’uscita, i 60 fps a 1080p non li facevi con la gtx 960.

https://www.userbenchmark.com/PCGame/FPS-Estimates-The-Witcher-3--Wild-Hunt/3855/22173.0.Max.1080p.0

Ed è stato molto ottimizzato col tempo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lux !
09-12-20, 08:31
A proposito di Cyberpunk 2077, dove qualcuno si lamenta perchè le quest secondarie sarebbero noiose e altre magagne...

Dicono che non bisogna comprarlo perchè è un gioco transfobo :snob:

pasquaz
09-12-20, 08:37
Che ricordi io, Half Life fu preso da tutti con sufficienza alla prima presentazione per poi prendere uno dei voti più alti di sempre praticamente da tutti.


Half Life è stato lodato da tutti, critica e pubblico. Non ricordo lamentele in nessuna delle recensioni che ho letto all'epoca.

Lodato moltissimo anche Deus Ex.

secondo me si riferisce ad un trafiletto (proprio su tgm credo) in cui ad una anteprima alla fiera x l'autore scrisse "il solito shooter del caxxo" o qualcosa del genere.
Quando usci la versione definitiva fu idolatrato da tutti.

cmq The witcher 3 ci sto giocando adesso ed è molto più leggero di quel che pensassi: ho una scheda vecchiotta ma gira con tutti i dettagli quasi al massimo

Conte Zero
09-12-20, 08:55
Mi pare che a parte la rivista GMC, max payne venne subito osannato

E se non sbaglio anche operation flashpoint fu accolto nello stesso anno con un favore di critica totale

Questo, e mi ricordo come ieri il games machine letto in un centro commerciale, con HL2 che si beccava 10, voto introdotto con dovuto cappello-spiegazione dalla rivista che aveva sempre dichiarato "non daremo mai 10 perchè la perfezione, la soggettività, bla bla"

Angels
09-12-20, 09:31
secondo me si riferisce ad un trafiletto (proprio su tgm credo) in cui ad una anteprima alla fiera x l'autore scrisse "il solito shooter del caxxo" o qualcosa del genere.
Quando usci la versione definitiva fu idolatrato da tutti.

cmq The witcher 3 ci sto giocando adesso ed è molto più leggero di quel che pensassi: ho una scheda vecchiotta ma gira con tutti i dettagli quasi al massimo

The witcher 3 è un gioco di 5 anni fa, non stiamo parlando di un gioco uscito ieri.

pasquaz
09-12-20, 09:32
Che ricordi io, Half Life fu preso da tutti con sufficienza alla prima presentazione per poi prendere uno dei voti più alti di sempre praticamente da tutti.


The witcher 3 è un gioco di 5 anni fa, non stiamo parlando di un gioco uscito ieri.

la mia scheda ha più di 5 anni :asd: :bua:

Angels
09-12-20, 09:37
La mia ne ha 8, e mi sa che mi tocca montare quella sul pc della morte, finchè non arrivano ste benedette 3060
AMD Ryzen™ 5 3600XT
ASUS ROG Strix X570-E Gaming Scheda Madre AMD X570
Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600(Pc4-28800)
Corsair Hydro H100X Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU
WD BLACK SN750 NVMe SSD
Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO SSD
Corsair RM750 Alimentatore ATX
Scheda grafica NVIDIA GTX 660 :facepalm:

Baddo
09-12-20, 10:36
Battletoads

KymyA
09-12-20, 10:37
A proposito di Cyberpunk 2077, dove qualcuno si lamenta perchè le quest secondarie sarebbero noiose e altre magagne... mi domandavo...
Ok, il gioco perfetto non esiste...
Ma esiste (o meglio, è esistito) un titolo che al lancio non ha avuto nessuna critica?
Un gioco che ha messo tutti a tacere?
Che ha messo tutti d'accordo?

:uhm:

Io, che son vecchietto, ricordo che quando uscì Doom (il primissimo, nel lontano 1993) nessuno ebbe da ridire.
Anche su Half life 2 non ricordo alcuna critica...

Sarà che ora siamo diventati più esigenti, ma esiste un titolo recente che ha zittito tutti per la sua qualità uber? :uhm:

I più esaltati dalla critica sarebbero questi qua
https://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/all/filtered

HALF-LIFE fu letteralmente SEGATO da una recensione di un redattore di una rivista...mi semba si chiamasse TGM....
Certo era una preview, ma mai letto di una cantonata simile.

Major Sludgebucket (ABS)
09-12-20, 10:47
HALF-LIFE fu letteralmente SEGATO da una recensione di un redattore di una rivista...mi semba si chiamasse TGM....
Certo era una preview, ma mai letto di una cantonata simile.

Era un boxettino nel contesto di una fiera tenuta molto tempo prima che uscisse, quindi di quei reportage con dozzine e dozzine di titoli trattati spesso molto distrattamente. Episodio folkloristico e che fa ridere, ma c'entra pochino con una recensione vera e propria, e direi anche con una preview dedicata (quelle con più pagine sullo stesso titolo, effettivamente provato per un po' in una sua fase, avanzata, di lavorazione). Quando uscì fu ovviamente osannato, da TGM come da chiunque altro sul globo terracqueo.

KymyA
09-12-20, 10:58
Era un boxettino nel contesto di una fiera tenuta molto tempo prima che uscisse, quindi di quei reportage con dozzine e dozzine di titoli trattati spesso molto distrattamente. Episodio folkloristico e che fa ridere, ma c'entra pochino con una recensione vera e propria, e direi anche con una preview dedicata (quelle con più pagine sullo stesso titolo, effettivamente provato per un po' in una sua fase, avanzata, di lavorazione). Quando uscì fu ovviamente osannato, da TGM come da chiunque altro sul globo terracqueo.

Io ricordo che fu una preview. Devo andare a recuperare il tgm in questione.

Sandro Storti
09-12-20, 11:25
Gioventù ribelle!

Credo abbia preso 99 cacche

EddieTheHead
09-12-20, 11:40
Eh, la gtx 1060 è uscita un anno dopo the witcher 3. All’uscita, i 60 fps a 1080p non li facevi con la gtx 960.

https://www.userbenchmark.com/PCGame/FPS-Estimates-The-Witcher-3--Wild-Hunt/3855/22173.0.Max.1080p.0

Ed è stato molto ottimizzato col tempo...



ma se io ci ho giocato tranquillamente con un PC in teoria sotto i requisiti minimi? :asd:

- - - Aggiornato - - -

casomai quando uscì ci fu la shitstorm che la grafica era stata castrata...

Fruttolo
09-12-20, 12:35
Su Cyberpunk il downgrade è clamoroso da quanto ho visto da alcune comparazioni

Necronomicon
09-12-20, 12:54
Io ricordo che fu una preview. Devo andare a recuperare il tgm in questione.No, box sulla rassegna dell'E3.
Mi viene in mente il numero 100, ma forse erro :ASD:

the devil's reject
09-12-20, 12:54
ma se io ci ho giocato tranquillamente con un PC in teoria sotto i requisiti minimi? :asd:

- - - Aggiornato - - -

casomai quando uscì ci fu la shitstorm che la grafica era stata castrata...

This, pure io giocato senza problemi e leggermente contrariato dal downgrade evidente. gtx970 appena comprata, davano un gioco in regalo mi pare proprio fra witcher e arkham city, io scelsi batman perché w3 lo avevo già in preordine... w3 girava liscissimo mentre batman vabbé :asd: lo ritirarono anche da steam per un periodo perché non andava niente.

Arthas
09-12-20, 13:36
Mi par di ricordare Mario 64 trattato ovunque, a ragione, da capolavoro assoluto/pietra miliare, sin dalle preview :uhm:

Lo Zio
09-12-20, 13:37
Mi par di ricordare Mario 64 trattato ovunque, a ragione, da capolavoro assoluto/pietra miliare, sin dalle preview :uhm:
eh :asd:

Arthas
09-12-20, 13:43
Aspè non ho capito se non sei d'accordo o se c'è dell'ironia che non ho colto :asd:

Necronomicon
09-12-20, 13:44
I giochi Nintendo son sempre trattati bene. anche l'ultimo Zelda che ti si distruggono le armi

Arthas
09-12-20, 13:45
I giochi Nintendo son sempre trattati bene. anche l'ultimo Zelda che ti si distruggono le armi

Ah ok. Si questo è vero in effetti.

Però boh onestamente credo Mario 64 meritasse a prescindere :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
09-12-20, 13:48
Però boh onestamente credo Mario 64 meritasse a prescindere :uhm:

Beh, è chiaramente uno dei giochi più influenti e innovativi di sempre, che cazzo c'è da discutere? :asd:

blastomorpha
09-12-20, 14:10
HALF-LIFE fu letteralmente SEGATO da una recensione di un redattore di una rivista...mi semba si chiamasse TGM....
Certo era una preview, ma mai letto di una cantonata simile.

Se non sbaglio a segarlo fu il Gaburri, ma nelle voci di corridoio :uhm:

Anticipato da ABS...

Darkstar
09-12-20, 14:19
Ci riprovo con Duke Nukem 3d :uhm:

Biocane
09-12-20, 14:36
anche la conversione di sf2 su snes ricordo ebbe valutazioni da capogiro, tipo 99 su alcune testate...cosi' come la successiva versione turbo.
altri giochi con votazioni unanimemente altissime sono stati al tempo, syndicate, flashback, e le avventure punta e clicca tipo monkey island e indiana jones

Lo Zio
09-12-20, 14:37
Aspè non ho capito se non sei d'accordo o se c'è dell'ironia che non ho colto :asd:

non ho mai giocato a mario64, ma è il principio del "capolavoro fin dalla preview" che mi triggera tantissimo :asd:

ryohazuki84
09-12-20, 15:02
Dicono che non bisogna comprarlo perchè è un gioco transfobo :snob:

hanno detto pure che chi lo compra dovrebbe regalare 70 euro ad un trans, così, per solidarietà

- - - Aggiornato - - -


Beh, è chiaramente uno dei giochi più influenti e innovativi di sempre, che cazzo c'è da discutere? :asd:

una piccola critica ai tempi ce l'aveva, la telecamera

blastomorpha
09-12-20, 15:37
Ci riprovo con Duke Nukem 3d :uhm:

Ricordo le critiche sul fatto che usasse ancora un motore finto 3d :sisi:

Lo Zio
09-12-20, 16:00
Ricordo le critiche sul fatto che usasse ancora un motore finto 3d :sisi:

:uhm:

GenghisKhan
09-12-20, 16:09
:uhm:
Vero, gli sprites furono parecchio criticati

Lo Zio
09-12-20, 16:15
pure doom aveva ambienti 3d e sprite 2d :uhm:

Parudio
09-12-20, 16:18
Non ricordo queste grandi critiche. Perché all'epoca gli fps in vero 3d erano... Tipo due. :pippotto: Terminator di Bethesda e Quake...?

- - - Aggiornato - - -

Momento momento momento... Doom e Duke 3d non sono 3d "reale", non esistono livelli sovrapposti. Poi che il gameplay di Terminator fosse osceno, vabbè. Però gli ambienti erano desolati ma già estremamente complessi. I nemici rozzi ma costituiti da poligoni.

GenghisKhan
09-12-20, 16:18
Non ricordo queste grandi critiche. Perché all'epoca gli fps in vero 3d erano... Tipo due. :pippotto: Terminator di Bethesda e Quake...?

Aggiungerei Descent che era full 3d

Lo Zio
09-12-20, 16:19
Momento momento momento... Doom e Duke 3d non sono 3d "reale", non esistono livelli sovrapposti.
no? :uhm:

GenghisKhan
09-12-20, 16:20
Momento momento momento... Doom e Duke 3d non sono 3d "reale", non esistono livelli sovrapposti.
Questo è vero per doom, ma non per Duke 3d
Questo aveva mappe in 3d vero, con ambienti sovrapposti, e anche rampe inclinate :sisi:

lezard valeth
09-12-20, 16:21
Non esiste il videogioco esente da critiche, troverai sempre il gruppetto rognoso. Soprattutto dopo che svanisce l'hype.
Per dire se vai a spulciare per alcuni Mario 64 è lammerda.

Parudio
09-12-20, 16:25
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Build_(game_engine) :pippotto:

Lo Zio
09-12-20, 16:27
ah-a! :pippotto:

Darkstar
09-12-20, 16:34
Aggiungerei Descent che era full 3d

Aggiungo che è stato il primo FPS in full 3d.Uscito nel 1995.
D3D e quake uscirono nel 96, D3D PRIMA di quake.

GenghisKhan
09-12-20, 16:37
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Build_(game_engine) :pippotto:

Si pero'

https://www.reddit.com/r/dosgaming/comments/4q0xle/did_duke_nukem_have_3d_maps_or_was_it_25d_like/

In qualche modo ricordavo correttamente

- - - Aggiornato - - -


Aggiungo che è stato il primo FPS in full 3d.Uscito nel 1995.
D3D e quake uscirono nel 96, D3D PRIMA di quake.

Si vero
Ricordo i capogiri con quel gioco :asd:

Maybeshewill
09-12-20, 16:47
Io ricordo che fu una preview. Devo andare a recuperare il tgm in questione.

No era un boxetino scritto dal quel monega del Toso

- - - Updated - - -


pure doom aveva ambienti 3d e sprite 2d :uhm:

era tutto 2d :smugpalm:

lezard valeth
09-12-20, 16:50
Ma de che.

Lo Zio
09-12-20, 16:51
2.5D :smug:

Kemper Boyd
09-12-20, 16:52
I giochi Nintendo son sempre trattati bene. anche l'ultimo Zelda che ti si distruggono le armi
this le recensioni sono scritte con questo algoritmo: if nintendo then capolavoro

- - - Aggiornato - - -

Per rispondere al thread: Factorio :snob:

Darkstar
09-12-20, 17:06
Si vero
Ricordo i capogiri con quel gioco :asd:

Capogiri eguagliati solo da Forsaken qualche anno dopo :asd:

Biocane
09-12-20, 17:34
mi è venuto anche in mente, intervenendo nel thread di absint, day one xserie x, f1 di geoff crammond, osannato dalla critica all'unanimita',se non erro

WhiteMason
09-12-20, 18:21
Mi sembra di ricordare che Deus Ex, alla presentazione, fosse stato accolto e giudicato in maniera un po' tiepida, uhm.

EddieTheHead
09-12-20, 19:13
ET per atari

MrBungle
09-12-20, 19:18
SuperMarioWorld per SNES

Io ricordo più il Supermario per N64 :uhm:
Gabe Newell dice che è stato il gioco che gli ha fatto considerare il videogioco come vera "opera d'arte".
Boh, a me ha fatto cagare (come tutte le robe pucciose/colorate/cartonose/fanciullesche della Nintendo).

- - - Aggiornato - - -


ET per atari

Quello è davvero l'unico gioco esente da elogi :asd:

ryohazuki84
09-12-20, 19:18
soul calibur per dreamcast su mega console prese un CLAMOROSO 96/100 ma questo probabilmente me lo ricordo solo io

MrBungle
09-12-20, 19:20
soul calibur per dreamcast su mega console prese un CLAMOROSO 96/100 ma questo probabilmente me lo ricordo solo io

1°post
https://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/all/filtered

Lo Zio
09-12-20, 21:01
soul calibur per dreamcast su mega console prese un CLAMOROSO 96/100 ma questo probabilmente me lo ricordo solo io
ehhh ma tanto arrivò dopo TOHshinden... per cui puppa... :fag:

- - - Aggiornato - - -


1°post
https://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/all/filtered

non me ne volere, ma 9 10 11 gta V? in tre fragranze diverse :asd:

ryohazuki84
09-12-20, 21:15
ehhh ma tanto arrivò dopo TOHshinden... per cui puppa... :fag:

- - - Aggiornato - - -



non me ne volere, ma 9 10 11 gta V? in tre fragranze diverse :asd:

toshinden era già uscito da eoni

Lo Zio
09-12-20, 21:21
fa gniente :tsk:




cmq è uscito l'anno prima :asd:

toshinden 1995
soul blade 1995
soul calibur 1996

ryohazuki84
09-12-20, 21:36
fa gniente :tsk:




cmq è uscito l'anno prima :asd:

toshinden 1995
soul blade 1995
soul calibur 1996

sì ma quella è la versione da sala giuochi, soul calibur su dreamcast è uscito nel 99 :asd:

e poi toshinden non può essere del 95, essendo un gioco di lancio della psx che era uscita nel 94 :uhm:

Lo Zio
09-12-20, 21:38
da noi forse è arrivato nel 95?

Kayato
09-12-20, 23:44
Portal 2.


Wolfenstein 3D era un gioco completamente 2D

Doom e successori in "finto 3D" o "2.5D" a detta dei creatori. Questo vale per Heretic, Hexen, Duke3d, Shadow Warrior, Dark Forces, etc...

Parudio
10-12-20, 10:28
Quello del 96 era Soul Edge, predecessore di Soul Calibur e che era comunque un signor gioco.

Comunque è strapieno di successi di critica che non hanno venduto o viceversa, oppure giochi da super hype stroncati malamente o che la stampa non ha avuto il coraggio di stroncare. L'isteria per CP la capisco fino a un certo punto.

Lo Zio
10-12-20, 12:10
ovviamente soul edge in giapponia, soul blade nel resto del mondo

:asd:

xbrrzt
10-12-20, 12:25
Sto gioco ha la faccia di avere enne-mila problemi. Primo fra tutti la pesantezza... tutti quegli effetti e poligoni promettono stutters e frames droppati a manetta. I motori così “spinti” hanno sempre problemi, a prescindere dall’hardware su cui girano. E già the witcher 3 non brillava per leggerezza...

E poi gli open worlds sono difficili da gestire; dite quello che vi pare, ma bethesda è quella che li sa fare meglio. In elder scrolls la mappa non è una collezione di punti esclamativi da visitare, ma un ambiente realistico con tanta narrativa ambientale.

Staremo a vedere... speriamo sia un bel gioco, ma vedo poco entusiasmo e tanta “paura” nelle prime recensioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ho capito se è un post ironico o cosa

Aleph
10-12-20, 17:40
se vogliamo parlare di giochi recenti, allora direi Factorio :sisi: 94 su metacritic, in alpha da anni e pochissimi bug

anche se è il gioco meno mainstream che possa immaginare :asd: e con una community autistica come poche

Nightgaunt
10-12-20, 17:49
Bellissimo Factorio, c'è l'ho da mesi in wishlist.

Kayato
10-12-20, 19:48
se vogliamo parlare di giochi recenti, allora direi Factorio :sisi: 94 su metacritic, in alpha da anni e pochissimi bug

anche se è il gioco meno mainstream che possa immaginare :asd: e con una community autistica come poche

Nope, ho io la critica, la demo e il tutorial di mostra un gioco diverso da quello che è.

Kemper Boyd
10-12-20, 19:50
Nope, ho io la critica, la demo e il tutorial di mostra un gioco diverso da quello che è.
Perché cosa mostra il tutorial? Quando ho iniziato io anni fa non c'era ancora :asd:

Kayato
10-12-20, 19:54
Hai un companion che ti parla e trovi in giro basi abbandonate o attaccate dove sblocchi nuove tecnologie, ti da' l'impressione che ci sia una storia o del lore.

Kemper Boyd
10-12-20, 20:03
Hai un companion che ti parla e trovi in giro basi abbandonate o attaccate dove sblocchi nuove tecnologie, ti da' l'impressione che ci sia una storia o del lore.
Boh se è così è una strana scelta, comunque sei il primo a cui sento fare questa critica :uhm:

Kayato
11-12-20, 07:27
Boh se è così è una strana scelta, comunque sei il primo a cui sento fare questa critica :uhm:

Dubito, cercando velocemente la campagna era in lavorazione ma poi hanno abbandonato o forse perché non stava uscendo bene o perché hanno visto che la maggior parte gioca free-play senza montagne e nemici. Quello che avevano fatto della campagna è rimasto come demo e tutorial. Avevano creato modelli unici come parti dell'astronave da utilizzare come il "core" per avere elettricità finché non ricercavi il generatore.
Btw avevamo fatto lo stesso discorso qualche mese fa.

Un'altra critica potrebbe essere la questione dei blueprint che non si possono usare finché non si sbloccano i droni, per fortuna si può ovviare con un comando da console.

Kemper Boyd
11-12-20, 07:56
Un'altra critica potrebbe essere la questione dei blueprint che non si possono usare finché non si sbloccano i droni, per fortuna si può ovviare con un comando da console.
In che senso? Si che si possono usare

Kayato
11-12-20, 12:58
Solo dopo che sono state sbloccate la prima volta, sono già sbloccate nelle partite successive. La prima volta in assoluto no,

Kemper Boyd
11-12-20, 13:01
Solo dopo che sono state sbloccate la prima volta, sono già sbloccate nelle partite successive. La prima volta in assoluto no,
Questa non è una cosa che rientra nella progressione del gioco?

Aleph
11-12-20, 14:22
Dubito, cercando velocemente la campagna era in lavorazione ma poi hanno abbandonato o forse perché non stava uscendo bene o perché hanno visto che la maggior parte gioca free-play senza montagne e nemici. Quello che avevano fatto della campagna è rimasto come demo e tutorial. Avevano creato modelli unici come parti dell'astronave da utilizzare come il "core" per avere elettricità finché non ricercavi il generatore.
Btw avevamo fatto lo stesso discorso qualche mese fa.


Questo si puo' riassumere in: ormai la community e' composta da hardcore che creano basi pazzesche, che vengono misurate in missili lanciati al minuto*
Sbattersi come muli per creare una storia e un lore, quando tutti ti dicono "cazzo e' questa roba per normies??" allora ti passa la voglia:asd:

Detto questo, e' un bene che la demo/tutorial ti prenda per mano, perche' altrimenti con il free play sarebbe un bordello capire come funziona il gioco :asd:

*nota: il gioco "finisce" quando lanci UN missile. Oltre, e' solo espansione per il gusto dell'espansione

Feanor_II
16-12-20, 22:22
Davvero tantissimo fail in un unico post, complimenti per la scarsezza! :o

Com’è andata a finire genio? :)

Mmmmmm... tasty fail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrSelfDestruct
17-12-20, 21:19
Max Payne.
Max Payne 2.

MrBungle
17-12-20, 21:28
Max Payne.
Max Payne 2.

Max Payne fu criticato per non essere ottimizzato benissimo e aver bisogno di requisiti assurdi per l'epoca (se lo si voleva giocare al massimo dettaglio).

Max Payne 2 fu criticato perchè un more of the same, anche con la stessa metodologia di sconfiggere il boss finale.

GenghisKhan
17-12-20, 21:32
Com’è andata a finire genio? :)

Mmmmmm... tasty fail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh? :uhm:

Feanor_II
17-12-20, 23:54
Eh? :uhm:

Sh sh sh sssssshhhhh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
18-12-20, 07:35
Sh sh sh sssssshhhhh


Ah ecco :sisi:

Feanor_II
19-12-20, 18:19
Ah ecco :sisi:

Insomma? Ce la fai? :rotfl:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
19-12-20, 18:24
Insomma? Ce la fai? :rotfl:

Mi sono pigramente chiesto che problemi tu possa avere :uhm:

Ma è passato subito :sisi: