PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcosa non mi torna sul recovery fund



raistlin85
09-12-20, 02:02
C'è qualcosa che non mi torna, ma proprio non riesco a capirlo :asd:

Giusto per fare un confronto: nel 2019 il RDC è costato 7 miliardi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201209/7144381eb4d5ba03fe5be9f1ce384ae8.jpg

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Lurge
09-12-20, 02:06
dai che domani voteranno per la riforma del mes :business:

ND
09-12-20, 07:18
A me quello che fa rabbrividire è che la sanità , in mezzo ad una cazzo di pandemia, sia finanziata la metà della parità di genere :asd:

Sandro Storti
09-12-20, 07:29
Ma sarà una minkiata

Bicio
09-12-20, 07:38
Sono numeri a caso :sisi: che poi se ne fregheranno la metà e l'altra metà andranno ad amici vari visto che è l'unico modo che abbiamo di far politica in Italia :sisi:

Ma spero che mattè li faccia cadere oggi così tutti a casa a farsi anche loro un po' di quarantena come il resto della popolazione :snob:

sacramen
09-12-20, 08:05
A me quello che fa rabbrividire è che la sanità , in mezzo ad una cazzo di pandemia, sia finanziata la metà della parità di genere :asd:

Però servono i 36 miliardi del MES sanitario...

raistlin85
09-12-20, 08:28
A me quello che fa rabbrividire è che la sanità , in mezzo ad una cazzo di pandemia, sia finanziata la metà della parità di genere :asd:Sessista, misogino.

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

lezard valeth
09-12-20, 09:36
Parita' di genere nel senso che ad alcuni lo tagliano ad altre lo aggiungono per equilibrare e quindi costa?

Ciome
09-12-20, 09:47
Sono numeri a caso :sisi: che poi se ne fregheranno la metà e l'altra metà andranno ad amici vari visto che è l'unico modo che abbiamo di far politica in Italia :sisi:

Ma spero che mattè li faccia cadere oggi così tutti a casa a farsi anche loro un po' di quarantena come il resto della popolazione :snob:

per quanto mi riguarda trovo che conte abbia le carte più in regola di tutti i presidenti del consiglio che sono passati dalla caduta di berlusconi ad oggi

e non parlo di berlusconi perchè all'epoca ero troppo giovane per capirne di politica

Nightgaunt
09-12-20, 10:33
L'immagine che mi evoca è quella di un falò alimentato a banconote :asd:

Zhuge
09-12-20, 11:28
L'immagine che mi evoca è quella di un falò alimentato a banconote :asd:

https://ilnichilista.files.wordpress.com/2011/11/calderoli-rogo2.jpeg

shoppateci la faccia di giggino et voilà :asd:

Decay
09-12-20, 12:43
Se di dichiaro frogio quanto becco?

Necronomicon
09-12-20, 12:47
Parita' di genere nel senso che ad alcuni lo tagliano ad altre lo aggiungono per equilibrare e quindi costa?Figurati, sarà una roba tipo detassazione per assunzione donne o fiscalità agevolata se sei donna e partita iva :asd:
Roba che già c'è che finanzi con soldi ue così i soldi che si liberano li usi senza nessun vincolo europeo.

Secondo me in tante cose finiranno per andare a sostituire la copertura di bilancio per cose che già ci sono con il recovery fund così viene fuori qualche soldo svincolato da distribuire.

sacramen
09-12-20, 12:50
Secondo me in tante cose finiranno per andare a sostituire la copertura di bilancio per cose che già ci sono con il recovery fund così viene fuori qualche soldo svincolato da distribuire.

Ma il Recovery Forse va proprio a coprire robe già messe a bilancio :asd:

megalomaniac
09-12-20, 12:52
E' una trappola per attirare sacramen questo thread?

edit: eccolo

Necronomicon
09-12-20, 12:52
Il punto è che le cose esistenti fin qui non è che abbiano prodotto chissà che risultati di crescita prima del coronavirus, figurarsi poi.

sacramen
09-12-20, 13:00
E' una trappola per attirare sacramen questo thread?

edit: eccolo

Si ma arrivi con 4 ore di ritardo :asd:

- - - Aggiornato - - -


Il punto è che le cose esistenti fin qui non è che abbiano prodotto chissà che risultati di crescita prima del coronavirus, figurarsi poi.

Scusa, ma i 27 miliardi in infrastrutture + 19 all'istruzione + 9 alla sanità finora dove sono stati inseriti?
O piuttosto finora sono stati tagliati?
Se l'obiettivo è il pareggio di bilancio in mancanza di/bassa crescita, la crescita non ci sarà mai.

WhiteMason
09-12-20, 13:26
Keynes, where is your god now

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Lurge
09-12-20, 16:36
Però servono i 36 miliardi del MES sanitario...

una volta modificato ciao ciao mes sanitario... sarà un salvabancheh!!
:asd:

ND
09-12-20, 17:02
E' una trappola per attirare sacramen questo thread?

edit: eccolo

Chi minchia è? Un altro dei reietti di backstage ?

Bicio
09-12-20, 20:14
va che mattè fa cadere tutti :alesisi:

mi sta alquanto sul cavolo come politico, però è l'unico che ha detto che il buon conte si è fatto il suo orticello di amicici per i fatti suoi coltivando interessi personali o amicali :sisi:

ma poi è vero che conte vuole privatizzare i servizi segreti italiani? :rotfl:

sacramen
09-12-20, 21:19
va che mattè fa cadere tutti :alesisi:

mi sta alquanto sul cavolo come politico, però è l'unico che ha detto che il buon conte si è fatto il suo orticello di amicici per i fatti suoi coltivando interessi personali o amicali :sisi:

ma poi è vero che conte vuole privatizzare i servizi segreti italiani? :rotfl:

La sua proposta di tascfors per il RF è praticamente una Camera dei Deputati privata...

Zhuge
09-12-20, 22:23
La sua proposta di tascfors per il RF è praticamente una Camera dei Deputati privata...

beh cosa c'è di meglio di una commissione straordinaria per bersi tutto il budget :asd:

Bobo
09-12-20, 22:29
si è fatto il suo orticello di amicici per i fatti suoi coltivando interessi personali o amicali :sisi:

Che detto da Renzie :asd:

magen1
09-12-20, 23:10
:asd:

https://youtu.be/CYL1bkCEVx8

alastor
09-12-20, 23:56
Che detto da Renzie :asd:
stai sereno

sacramen
10-12-20, 06:44
beh cosa c'è di meglio di una commissione straordinaria per bersi tutto il budget :asd:

Non è una commissione straordinaria, è strutturato come una camera parallela...

ND
10-12-20, 07:35
Non è una commissione straordinaria, è strutturato come una camera parallela...

Oh, che gioia, ci mancava qua quello che puntualizza su ogni stronzata e battuta :asd:

Bicio
10-12-20, 07:40
Quindi abbiamo votato per diminuire il numero di parlamentari / senatori e questi tirano fuori un simil secondo parlamento da 750 persone? :uhm: fantastici :sisi: soprattutto bellissima l'idea di mettere tante persone a decidere su una valanga di soldi senza alcuna responsabilità :asd: è il paese dei balocchi quello :fag:

sacramen
10-12-20, 07:49
Oh, che gioia, ci mancava qua quello che puntualizza su ogni stronzata e battuta :asd:

Te invece hai altro da fare oltre che scassare la minchia?

- - - Aggiornato - - -


Quindi abbiamo votato per diminuire il numero di parlamentari / senatori e questi tirano fuori un simil secondo parlamento da 750 persone? :uhm: fantastici :sisi: soprattutto bellissima l'idea di mettere tante persone a decidere su una valanga di soldi senza alcuna responsabilità :asd: è il paese dei balocchi quello :fag:

No dai, almeno hanno considerato il fatto della riduzione dei parlamentari.
E considerato il probabile risultato alle prossime elezioni, non mi sorprenderà se in mezzo ai 300 manager ci saranno 250 stellini trombati...

raistlin85
10-12-20, 09:40
Sì, ma quindi come spendiamo questi soldi per la parità di genere? Paghiamo le femmine che si iscrivono ad ingegneria?
Diamo contributi alle società calcistiche per uguagliare gli stipendi delle calciatrici a quelle dei calciatori? O quote rosa anche nel calcio? E con i gender fluid? E Luxuria?
E con termini sessisti come presidente, medico?
Cacciate le idee!
Ma soprattutto dopo questa rivoluzione culturale giallo/rossa posso farmi offrire la cena dalle donzelle per farmela dare o devo sempre pagare io?


Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

pasquaz
10-12-20, 09:51
Sì, ma quindi come spendiamo questi soldi per la parità di genere? Paghiamo le femmine che si iscrivono ad ingegneria?
Diamo contributi alle società calcistiche per uguagliare gli stipendi delle calciatrici a quelle dei calciatori? O quote rosa anche nel calcio? E con i gender fluid? E Luxuria?
E con termini sessisti come presidente, medico?
Cacciate le idee!
Ma soprattutto dopo questa rivoluzione culturale giallo/rossa posso farmi offrire la cena dalle donzelle per farmela dare o devo sempre pagare io?


Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Corsi di gender studies, commissioni e commissioncine sparse in tutto il paese per stipendiare ste fancazziste, soldi a pioggia su progetti di inclusione...
Quei soldi neppure basteranno :asd:

ND
10-12-20, 10:00
Te invece hai altro da fare oltre che scassare la minchia?


Ciao, sei nuovo? Ora puoi andare viah.

Zhuge
10-12-20, 10:34
Non è una commissione straordinaria, è strutturato come una camera parallela...

è una commissione straordinaria FATTA BENE :asd:

Zhuge
10-12-20, 10:39
che poi c'era una scena dei simpson in cui quimby frega tutti nominando una commissione straordinaria, ma non la trovo :bua:

Bicio
12-12-20, 14:31
Al suocero di Conte è stata revocata la pena grazie a una norma del governo. Infuria la polemica
giovedì 10 Dicembre 18:41 - di Fortunata Cerri

“Pena revocata al suocero del premier”. Così titola il Corriere della sera scrivendo nell’articolo che «Cesare Paladino, gestore dell’Hotel Plaza di Roma e padre della compagna del presidente del Consiglio Conte, Olivia, ha ottenuto la revoca della sentenza di patteggiamento a un anno e due mesi di reclusione». Paladino era accusato di «peculato per non aver versato due milioni di euro di tassa di soggiorno al Comune tra il 2014 e il 2018. La motivazione della sentenza dice: “Perché il fatto non è previsto dalla legge come reato”». Il decreto rilancio, scrive il Corriere, ha infatti stabilito che si applichi solo una sanzione amministrativa.

Anzaldi (Iv) contro la norma del governo Conte
Sui social infuria la polemica. Valanghe di commenti, rabbia, indignazione. La vicenda è stata subito ripresa dal deputato di Italia Viva Michele Anzaldi e rilanciata da Dagospia. Sulla sua pagina Fb ha pubblicato l’articolo la notizia corredata da un suo commento. Ecco cosa scrive. «Grazie a una norma del governo Conte (inserita in un decreto sulla pandemia), il suocero di Conte si è visto revocare la condanna precedentemente patteggiata per aver evaso 2 milioni di euro di tassa di soggiorno. Sembra incredibile ma è vero, così scrive il Corriere della sera. Chissà che ne pensano Grillo, M5s, Anac, Antitrust. Chissà che ne pensa il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ruffini, che oggi spiega come i 90 miliardi di euro di evasione fiscale annua siano la vera piaga che impedisce all’Italia di avere servizi efficienti e tasse più basse.

Anzaldi: «E se lo avesse fatto qualche altro premier?»
Anzaldi scrive ancora. «Viene da chiedersi. Se lo avesse fatto qualunque altro presidente del Consiglio, cosa sarebbe successo? C’è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che le domande delle Iene, contro le quali sono stati mandati a intervenire addirittura gli agenti della scorta del premier, non meritavano risposte? Ora i telegiornali e le trasmissioni Rai faranno il loro dovere giornalistico approfondendo questa vicenda e facendo loro le domande che alle Iene sono state impedite?»

tutti uguali questi politici :alesisi:

magen1
12-12-20, 15:14
Prova a farlo tu

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

raistlin85
12-12-20, 17:52
tutti uguali questi politici :alesisi:Mi sembra una putta***a assurda nella mia ignoranza. La norma è retroattiva?

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Kraven VanHelsing
13-12-20, 00:39
Mi sembra una putta***a assurda nella mia ignoranza. La norma è retroattiva?

Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

Che io sappia (in attesa degli avvocati del forum), se esce una norma più "morbida" per il colpevole, si usa quella.


si ha irretroattività della legge penale nelle ipotesi di nuova incriminazione e nelle ipotesi in cui la legge è più sfavorevole al reo; per converso, nelle ipotesi di abrogazione e nelle ipotesi in cui la legge è più favorevole al reo, si applica l’opposto principio della retroattività.

https://www.altalex.com/documents/news/2004/09/10/principio-di-irretroattivita-e-successione-delle-leggi-penali-nel-tempo

Ciome
13-12-20, 00:56
:asd:

https://youtu.be/CYL1bkCEVx8

lol ma che boiata da ritardati

- - - Aggiornato - - -


Sì, ma quindi come spendiamo questi soldi per la parità di genere? Paghiamo le femmine che si iscrivono ad ingegneria?
Diamo contributi alle società calcistiche per uguagliare gli stipendi delle calciatrici a quelle dei calciatori? O quote rosa anche nel calcio? E con i gender fluid? E Luxuria?
E con termini sessisti come presidente, medico?
Cacciate le idee!
Ma soprattutto dopo questa rivoluzione culturale giallo/rossa posso farmi offrire la cena dalle donzelle per farmela dare o devo sempre pagare io?


Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

finanziamento degli interventi per la rimozione del pene e passaggio di sesso per persone con carica pubblica

Zhuge
13-12-20, 11:18
la legge penale di favore è sempre retroattiva, cioè si applica sempre a tutti i fatti per i quali non sussista già una sentenza passata in cosa giudicata (nel qual caso la sentenza permane, ma se la pena è ancora in corso e il reato per cui è stata applicata è stato abolito, ne cessano l'esecuzione e tutti gli effetti penali) :sisi:

magen1
13-12-20, 11:21
lol ma che boiata da ritardati


è arrivato lo sborone
\
https://cdn.gelestatic.it/deejay/sites/2/2017/10/Marco-Della-Noce-Ferrari-2.jpg