Visualizza Versione Completa : Arriva il VACCINO! Voi farete da beta tester?
Eccoci qua, nel topic fiume del COVID non è possibile instaurare un dibattito, altrimenti arrivano Rage e Bobo a wottare e scappa la voglia a tutti.
Io, da maschio, etero e bianco nel fiore dei miei anni, nato e cresciuto nella parte giusta del mondo, sono praticamente immune al Covid. Probabilmente io come molti di voi l'hanno già avuto senza saperlo e se per disgrazia qualcuno di noi appartenenti alla fascia 30-40 dovesse aggravarsi ci sarà sempre qualcuno più vecchio e messo peggio di noi pronto a lasciare il posto in ospedale. Tralasciamo quei 4 gatti senza patologie pregresse, fisico da atleta e giovani come l'acqua che (mi dispiace) sono morti, statisticamente sono molto più soggetto a molti altri rischi.
Ciò premesso, per senso del dovere e amor di patria evito di fare lo stronzo in giro, anche per evitare conseguenze sui miei cari più fragili.
Ora, pare che la distribuzione inizi dalle fasce più deboli, per poi allargarsi al resto della popolazione.
Arriveremo al punto, magari la prossima estate, in cui le fasce a rischio saranno sufficientemente immunizzate e il vacchino sarà distribuito anche a noi giovani master race. Io però non sono convinto al 100% che lo farei DOMANI.
Così al volo mi vengono in mente due nodi da sciogliere:
1) Rapporto tra rischio Covid e rischio reazioni avverse al vaccino
2) Incognita rischi a lungo termine
3) Quello che non c'è non si rompe: ovvero, se le due alternative si equivalgono, scegliere quella più semplice.
Sul punto 1 potrò farmi un'idea più chiara quando ci saranno dati più ampi, il che accadrà prima dell'arrivo del vaccino a persone poco a rischio, come me. Basta aspettare con la calcolatrice in mano. Grazie nonnini. <3
Sul punto 2 bisogna fare un atto di fede, ma d'altro canto non si sanno neanche i danni a lungo termine di una infezione ripetuta, anche silente, da Covid. Ma se faccio il vaccino sono comunque esente da eventuali danni a lungo termine da Covid? Il virus viene combattuto da un immunizzato in modo efficace, ma entra comunque e qualcosa fa comunque, no?
Non può mancare il sondaggione.
Nightgaunt
10-12-20, 10:07
Attento che a parlare male di un vaccino ti prendi gli insulti a prescindere, è il nuovo modo con cui la gente fa gruppo e si sente intelligente :asd:
mi sono già fatto un giro di giostra col covid, fino all'estate sono a posto. mio papà se lo farà per forza, mia madre spero. io boh, se vedo che tutti si sono immunizzati col vaccino magari non c'è manco bisogno.
inoltre vorrei capire quanto dura l'immunizzazione col vaccino, rispetto a quella naturale da chi ha combattuto col virus
Attento che a parlare male di un vaccino ti prendi gli insulti a prescindere, è il nuovo modo con cui la gente fa gruppo e si sente intelligente :asd:
no, solo se dici cazzate tipo "c'ho un cuggino danneggiato da vakkino. la diagnosi? a che serve, prima stava bene" come hai fatto tu quando ti sei preso merda :asd:
- - - Aggiornato - - -
comunque, visto che probabilmente mi metteranno a farli ai nonnini, avrò il privilegio di fare pure io da betatester
no, solo se dici cazzate tipo "c'ho un cuggino danneggiato da vakkino. la diagnosi? a che serve, prima stava bene" come hai fatto tu quando ti sei preso merda :asd:
- - - Aggiornato - - -
comunque, visto che probabilmente mi metteranno a farli ai nonnini, avrò il privilegio di fare pure io da betatester
Molocco hai news? Perché da me ancora non se ne è parlato
Penso di farlo appena possibile, visto che sono circondato da potenziali infettanti per le loro professioni.
Credo cmq che pensare che un vaccino che è stato testato cmq secondo processi di approvazione non sia sicuro sia un po' una cagata, è volere usare ragionamenti di "buon senso" quando ci sono aspetti tecnici da addetti ai lavori che noi non conosciamo.
Molocco hai news? Perché da me ancora non se ne è parlato
300k dosi in lombardia a gennaio.
il ministero dell'istruzione già si è prostituito offrendo la manodopera degli specializzandi in comodato gratuito, con gran sommossa degli internisti e minacce concrete di sciopero e paralisi degli ospedali :rotfl:
per meno di 30€/h per quanto mi riguarda si attaccano al cazzo, chiamate il prefetto e precettatemi :smug:
il ministero dell'istruzione già si è prostituito offrendo la manodopera degli specializzandi in comodato gratuito, con gran sommossa degli internisti e minacce concrete di sciopero e paralisi degli ospedali :rotfl:
per meno di 30€/h per quanto mi riguarda si attaccano al cazzo, chiamate il prefetto e precettatemi :smug:
Non credo sia legale, la mossa da fare è fare causa, fare i vaccini e profittare le sentenze
- - - Aggiornato - - -
Quali sono le tue sensazioni? Razionali e non.
Sei tranquillo al 100% o mentre l'ago entrerà avrai uno sprazzo di "boh, speriamo che non mi metto a contare gli stuzzicadenti mentre stanno cadendo"
https://www.youtube.com/watch?v=HaYwTxDfmHU
Necronomicon
10-12-20, 10:27
Lo farò, temo però che per il primo anno non ce ne sarà per i minori di 40 anni non a rischio quindi aspetterò.
Avendo fatto anche altri vaccini che la gente normale non fa (a meno di andare in paesi del terzo mondo) non ho mai avuto reazioni allergiche o effetti collaterali significativi, per cui non mi preoccupa la sicurezza.
Sono comunque in attesa di capirne durata ed efficacia nonché che effetto avrà aver fatto il vaccino sulle varie restrizioni, ma comunque non penso potranno convincermi a non farlo.
Non ho comunque fretta, per cui non mi lamenterò se il 1 gennaio non mi fanno il vaccino.
Quali sono le tue sensazioni? Razionali e non.
Sei tranquillo al 100% o mentre l'ago entrerà avrai uno sprazzo di "boh, speriamo che non mi metto a contare gli stuzzicadenti mentre stanno cadendo"
https://www.youtube.com/watch?v=HaYwTxDfmHU
tranquillissimo
Nightgaunt
10-12-20, 10:35
Vabbè moloch io quest'anno ho fatto quello per l'influenza zitto e muto, ma sulla rete di recente ne ho vista di gente insultata per aver sollevato dubbi (dubbi eh, non che ti iniettano il chip rettiliano per il controllo mentale) su questo per il covid.
Non che abbia dubbi sulla necessità di un vaccino o sulla sua efficacia, ma il fatto che sia stato tutto un pò rushed è innegabile e fa un pò preoccupare,ma niente di più.
Più che altro comincia ad innervosirmi l'atteggiamento di certe persone che stanno avviando una specie di caccia alle streghe per sentirsi intelligenti, quando poi sono le stesse che a detta loro mangiano solo prodotti senza sostanze chimiche.
Quando arriverà il momento, lo farò tranquillamente :sisi:
Se ci sarà l'opportunità sì,
riguardo ai rischi penso siano i rischi normali di qualsiasi vaccino, non so da cosa derivino le "allergie", lo spiegherà Molocco (boh, reazioni a componenti del vaccino?).
Reazioni tipo febbre ecc penso siano normali, mi è capitato con altri vaccini.
Non so che cosa abbia acquistato l'Italia, ma se non erro è quello in cui c'è un "robo che dice al sistema immunitario THIS IS THE ENEMY" (semplificazione) e quindi non un virus indebolito come le vecchie tecnologie antidiluviane e dunque non penso ci siano i presunti e futuri danni a carico del corpo come il virus farebbe (non ha senso).
Appena avrò modo lo farò...che poi da quel che ho capito i vaccini alla fine saranno almeno 3-4...forse anche più, lo step successivo sarà di quelli che dicono io lo faccio ma solo se posso fare quello xyz...piuttosto che quell'altro :asd:
Comunque immagino che ora che avranno vaccinato gli operatori blalbla, anziani, persone a rischio ecc...e arriveranno a vaccinare il grosso ci vorrà un bel po'...
Se ci sarà l'opportunità sì,
riguardo ai rischi penso siano i rischi normali di qualsiasi vaccino, non so da cosa derivino le "allergie", lo spiegherà Molocco (boh, reazioni a componenti del vaccino?).
Reazioni tipo febbre ecc penso siano normali, mi è capitato con altri vaccini.
Non so che cosa abbia acquistato l'Italia, ma se non erro è quello in cui c'è un "robo che dice al sistema immunitario THIS IS THE ENEMY" (semplificazione) e quindi non un virus indebolito come le vecchie tecnologie antidiluviane e dunque non penso ci siano i presunti e futuri danni a carico del corpo come il virus farebbe (non ha senso).
L'Italia come un po' tutti hanno prenotato un po' tutti i tipi di vaccini che presumibilmente saranno disponibili...mi pare siano 3-4 i primi che arriveranno, quello che dici tu dovrebbe essere quello della pfizer (che va conservato a -70 gradi e va fatto in 2 volte)...
Mi pare che comunque anche l'europa (o si passa per l'europa per tutti?) ha prenotato svariati milioni di dosi dei vari vaccini che poi vengono divisi fra i vari stati in %, mi pare che della pfizer dicessero che per l'Italia ne spetta un 15% tipo un 25-30milioni di dosi.
Nightgaunt
10-12-20, 14:37
Comunque giusto for the lulz ho googlato l'articolo di wikipedia sul CEO di Pfitzer.
Trovato ciò che in fondo sapevo già in 4 secondi netti :asd:
Comunque giusto for the lulz ho googlato l'articolo di wikipedia sul CEO di Pfitzer.
Trovato ciò che in fondo sapevo già in 4 secondi netti :asd:
dici per la speculazione che ha fatto? alla fine sarà poco elegante, ma anche senza vederci nulla di male un po' ci sta...il titolo era cresciuto molto (forse troppo) per l'annuncio che era il primo ecc...però il tipo sapeva bene che non sarebbe stato l'unico, unito al fatto che il loro vaccino è anche il più problematico come gestione rispetto agli altri che stanno arrivando (insomma una concorrenza agguerrita), immagino sia stata una mossa abbastanza scontata.
tutti i vaccini sono sicuri, anche questo non sara' da meno, fatelo e poi ditemi
dici per la speculazione che ha fatto? alla fine sarà poco elegante, ma anche senza vederci nulla di male un po' ci sta...il titolo era cresciuto molto (forse troppo) per l'annuncio che era il primo ecc...però il tipo sapeva bene che non sarebbe stato l'unico, unito al fatto che il loro vaccino è anche il più problematico come gestione rispetto agli altri che stanno arrivando (insomma una concorrenza agguerrita), immagino sia stata una mossa abbastanza scontata.
no perché è giudeo, vecchia fissazione di terenas :asd:
Appena ci sarà la possibilità lo farò di corsa
Che per me, under 30 in salute, chissà quando sarà
In b4 occhio che se lo fai di corsa ti fai male
no perché è giudeo, vecchia fissazione di terenas :asd:
ah ok... :asd:
Credo che il problema non esista, a meno di non essere personale a rischio o di avere 90 anni :asd:
Quando arriveranno a proporlo al 90% degli utenti di questo forum, oramai lo avrà già fatto qualche centinaio di migliaia di persone in tutto il mondo.
Poi chiaro che in caso di effetti negativi a medio-lungo termine saremo fottuti lo stesso, ma a livello di beta testing sul breve direi che arriveremo tutti quando questa fase sarà abbastanza alle spalle :asd:
Kraven VanHelsing
10-12-20, 15:38
https://i.ibb.co/WNhsVPv/Vaccine-in-vape-form-Eo2-Gm5-JW8-AMdfpe.jpg (https://ibb.co/Myv9BGk)
Credo che il problema non esista, a meno di non essere personale a rischio o di avere 90 anni :asd:
Quando arriveranno a proporlo al 90% degli utenti di questo forum, oramai lo avrà già fatto qualche centinaio di migliaia di persone in tutto il mondo.
Poi chiaro che in caso di effetti negativi a medio-lungo termine saremo fottuti lo stesso, ma a livello di beta testing sul breve direi che arriveremo tutti quando questa fase sarà abbastanza alle spalle :asd:
Se i 80-90enni si tramuteranno tutti in zombie nel giro di qualche mese, noi potremmo essere salvi...almeno dal vaccino, per evitare che ci mangino il cervello ci inventeremo qualcosa...
Diciamo che io mi aspetto un orda zombie in arrivo dall'est...il loro vaccino sputnik da quando l'hanno annunciato mesi fa e fatti primi non si è sentito più nulla... :look:
30 euro l'ora per passare la giornata a fare iniezioni intramuscolo? mi sembrano regalati
30 euro l'ora per passare la giornata a fare iniezioni intramuscolo? mi sembrano regalati
vacci te allora.
ah no, non puoi :fag:
e comunque gli infermieri son pagati 25, chiedere 30 è fare un favore al ministero (contando anche che gli strutturati per le vaccinazioni son pagati 60/h)
Anche gli ingegneri edili facevano gli smargiassi credendo di essere indispensabili, ora la maggior parte di loro guadagna la metà lorda e ringrazia pure. :fag:
Comincia a guardarti intorno per un'altra laurea, molocco, i tempi si avvicinano. :fag:
gli ingegneri edili non entrano di default nel pubblico con contratto da dirigente :fag:
Io darei un'occhiata a Twitch, sembra promettente. :fag:
CRY MOAR, PARTITA IVA
in realtà sono pure io p.iva, il regime forfettario è il nettare degli dei
in realtà sono pure io p.iva, il regime forfettario è il nettare degli dei
Io per quest'anno sono ancora nei minimi al 5%
https://i.imgflip.com/xs4cs.jpg
L'anno che ho comprato la moto quasi quasi me ne dovevano loro :asd:
Non lo farò
Sto virus lo avrò già preso due volte e non mi ha fatto un cazzo
IlGrandeBaBomba
10-12-20, 18:07
In b4 occhio che se lo fai di corsa ti fai male
Se corri cadi e ti fai male :snob:
- - - Aggiornato - - -
il loro vaccino sputnik da quando l'hanno annunciato mesi fa e fatti primi non si è sentito più nulla... :look:
Hanno detto che è meglio non bere alcolici per un paio di mesi dopo la vaccinazione :uhm:
Me lo devono fare da morto
raistlin85
11-12-20, 00:45
Lolhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201210/b88dd4b55eb1f8728b4842cae8aec237.jpg
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
gli ingegneri edili non entrano di default nel pubblico con contratto da dirigente :fag:
ma dirigente di cosa, che a fare il tappabuchi si è praticamente la ruota di scorta :rotfl:
è veramente una roba assurda. per carità, finchè si tratta di applicare veramente le competenze posso capire, ma appunto piuttosto faccio fare le iniezioni agli infermieri. solo che chiaramente siamo scarsi anche di quelli
- - - Aggiornato - - -
Non lo farò
Sto virus lo avrò già preso due volte e non mi ha fatto un cazzo
io non sento più niente col naso e appena sento un po' di freddo comincio a tossire tutto il giorno
ma dirigente di cosa, che a fare il tappabuchi si è praticamente la ruota di scorta :rotfl:
è veramente una roba assurda. per carità, finchè si tratta di applicare veramente le competenze posso capire, ma appunto piuttosto faccio fare le iniezioni agli infermieri. solo che chiaramente siamo scarsi anche di quelli
con arnald si parlava di altra roba, cioè che un medico dipendente ssn a tempo indeterminato entra automaticamente come dirigente.
e poi ripeto, vai a fare tu le iniezioni e poi vediamo se
a) sei capace (non solo di metter l'ago nel braccio, ma di gestire anche il contorno di anamnesi e controllo)
b) sei in grado di prendertene la responsabilità medico-legale
fermo restando che anche se l'atto fisico dell'iniezione lo compie l'infermiere, dietro deve comunque esserci il medico.
ps
noi 4k al primo impiego li prendiamo veramente, mica come gli ingegneri gestionali :fag:
noi 4k al primo impiego li prendiamo veramente, mica come gli ingegneri gestionali
infatti al primo impiego non ve li meritate
Ciome è la prova vivente del perché i gestionali non vengano presi sul serio
Me lo devono fare da mortoE perché? Dicci di più:fag:
Ciome è la prova vivente del perché i gestionali non vengano presi sul serio
Vengono presi
per il culo
Una mia amica coetanea è ing gestionale e prende 70k :smug:
Ovviamente non nella fabbrichetta sotto casa, ha dovuto muovere il culo, prima in Italia, poi all'estero.
con arnald si parlava di altra roba, cioè che un medico dipendente ssn a tempo indeterminato entra automaticamente come dirigente.
e poi ripeto, vai a fare tu le iniezioni e poi vediamo se
a) sei capace (non solo di metter l'ago nel braccio, ma di gestire anche il contorno di anamnesi e controllo)
b) sei in grado di prendertene la responsabilità medico-legale
fermo restando che anche se l'atto fisico dell'iniezione lo compie l'infermiere, dietro deve comunque esserci il medico.
ps
noi 4k al primo impiego li prendiamo veramente, mica come gli ingegneri gestionali :fag:
4k in Lombardia, da me molto meno
Vengono presi
per il culo
è irrilevante, finchè mi pagano adeguatamente
al momento però sto facendo altro
4k in Lombardia, da me molto meno
no be', i contratti ssn col cazzo 4k.
ma quando da neoabilitato facevo libera professione dura, lavorando letteralmente 24/7, sono arrivato a guadagnare anche 6/7k
ma quando da neoabilitato facevo libera professione dura, lavorando letteralmente 24/7, sono arrivato a guadagnare anche 6/7k
lavorando 24/7 -> 6-7 k.
vorrei soffermarmi su questa parte ricordando che una pagina di thread è appena stata spesa su tutt'altri presupposti.
WhiteMason
11-12-20, 13:25
Asd, libera professione per la tua specializzazione (che non ricordo Moloch, sorry), cosa voleva dire?
Tipo terapista del dolore...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/Vt5Yw24.png
Ah che bello morire dopo 2 mesi di tir con un mese di enfisema cutaneo enorme che ti arriva dal bacino alle mani al viso, penso che Gesù avrebbe scelto cmq la croce
E perché? Dicci di più:fag:
Perché non mi fido a iniettarmi una roba sviluppata (giustamente visto lo stato di emergenza mondiale) in fretta e furia.
Se non sarà obbligatorio, lo farò (se esisterà ancora il pericolo) tra qualche anno, quando si avranno più informazioni su eventuali effetti collaterali e/o allergie.
ryohazuki84
11-12-20, 13:42
se potessi lo farei adesso
lezard valeth
15-12-20, 16:48
Probabilmente prima del nostro turno saremo già dentro "i am legend" :asd:
Sono ufficialmente beta (tester)
megalomaniac
15-12-20, 17:17
Si, ma quando arriverà il mio turno, immagino manchino ancora diversi mesi
tranquilli gente se il virus diventerà endemico prima o poi tutti gli anni lo faremo TUTTI! :caffe:
il vaccino intendevo ovviamente!
Sembra che il vaccino sia stato sviluppato in collaborazione con i creatori di Cyberpunk, possiamo stare tranquilli
Spero che potrò scegliermi la minchia
Si ma c'è un bug che quando stai avendo un'erezione ti cade il catzo e crescono le tette
Vado a prendere paranoir a casa
Kraven VanHelsing
16-12-20, 00:12
Sono ufficialmente beta (tester)
Astracoso o Pfeiffer?
E soprattutto, quando?
Astracoso non e' pronto.
L'unico che arriva a gennaio a Pffeeiffer. Cmq tra quello che costa ed i problemi logistici nel trasportarlo lo faranno a Molocco e decay e basta tanto per dire che hanno iniziato a vaccinare.
Noi ci faremo l'astracoso quando arriva.
Nel frattempo su Twitter è partita la campagna #donaVaccinoAUnMigrante :asd:
Quando 5 parole fanno implodere l'internet :rotfl:
Necronomicon
16-12-20, 09:50
Seguo i giornali a tratti perché ormai ho imbarazzo a leggerli, data la qualità media degli articoli.
Mi pare di aver capito che quello Pfeifer diminuisce la gravità del virus ma non la sua trasmissione (anche se ovviamente meno sintomi meno virulento, immagino) mentre quello Moderna previene anche la trasmissione.
Ho capito male?
Necronomicon
16-12-20, 09:52
Nel frattempo su Twitter è partita la campagna #donaVaccinoAUnMigrante :asd:
Quando 5 parole fanno implodere l'internet :rotfl::asd: pensa quando scopriranno che carcerati e migranti faranno il vaccino prima del comune cittadino non anziano o a rischio, essendo in strutture ad alto rischio di trasmissione
Borgo di Dio
16-12-20, 10:21
https://twitter.com/djoaquinsanchez/status/1336745157006422022
Chissà che cazzo iniettano
Per un virus che non fa un cazzo a noi giovani poi
Si ma potresti uccidere tua madre infettandola.
Io me lo farò fare.
Ma viste le priorità il beta tester sarà Moloch dato che lo daranno prima a chi è in prima linea come medici e infermieri.
Avrei preferito che lo facessero prima i politici, provate a immaginare un bello show:
Una tendina piazzata di fronte a Montecitorio dove i nostri amati leader stanno tutti in fila in attesa di sedersi sulla seggiola dove l'infermiera da 95kg Ursula gli spara lo siringone nella spalla mentre centinaia di telecamere li riprendono in diretta... Sky, Mediaset, Rai, Telepace ecc.
Poi ovviamente riprendono le facce preoccupate di tutti i votati in fila, Salvini che tutto sudato si fa continuamente il segno della croce e bacia il rosario, Renzi che frignando dice "Se lo fà Conte io non lovoglio fà", la Meloni pure lì avrebbe da rompere los machones.
In ogni caso nel regno unito hanno un attimino tirato il freno dopo che ci sono state reazioni allergiche.
Per il medico non deve essere bello affrontare una reazione allergica di una sostanza iniettata nel corpo.
Cazzo fai?
Cortisone e adrenalina ?
Astracoso non e' pronto.
L'unico che arriva a gennaio a Pffeeiffer. Cmq tra quello che costa ed i problemi logistici nel trasportarlo lo faranno a Molocco e decay e basta tanto per dire che hanno iniziato a vaccinare.
visto che sono di spirito umanitario e generoso prima la precedenza
ai vecchi e bambini! :fag:
- - - Aggiornato - - -
Seguo i giornali a tratti perché ormai ho imbarazzo a leggerli, data la qualità media degli articoli.
Mi pare di aver capito che quello Pfeifer diminuisce la gravità del virus ma non la sua trasmissione (anche se ovviamente meno sintomi meno virulento, immagino) mentre quello Moderna previene anche la trasmissione.
Ho capito male?
si perchè entrambi i vaccini servono per produrre anticorpi per cui anche se prendessi l'infezione il tuo sistema immunitario lo dovrebbe di regola debellare del tutto ben prima che tu possa diventare contagioso da trasmettere il vairus©
- - - Aggiornato - - -
se non lo vuoi fare Cek non ci sono problemi eh, anzi fai pure passaparola cosi in meno ve lo farete e più ce ne sarà per noi.
under 30 qui: da quando me lo sono preso ho una tosse che non se ne va e mi sento sempre i polmoni spompati. Al momento non me ne faccio quasi niente di un test polmonare sotto sforzo, dato che anche le palestre sono chiuse e comunque non ne ho il tempo, ma nel momento che riaprono e smetto di avere studio e lavoro 7/7 me lo andrò a fare.
E potrebbero esserci anche altre conseguenze a lungo termine che non sono così ovvie.
Ciome chiaramente mi dispiace ma le statistiche dicono che ti andata molto di sfiga
Ora io il test no l’ho mai fatto ma presumibilmente l’ho già preso grazie alla combinazione dei seguenti fattori:
Metropoli
Mezzi pubblici
Mangiate da kebbari e chinos luriducidi
Insomma c’è gente che se lo è preso stanto in basamento praticamente
A Genova,a settembre,ho mangiato da un kebabbaro dove tre mosche ronzavano sul mio panino :rotfl:
ma si ma per battere la malattia ci ho messo 3 giorni eh, dopo era solo clausura per burocrazia.
sono gli effetti a lungo termine e la trasmissibilità a chi non è più giovane, che dovrebbe preoccupare i giovani.
Sandro Storti
16-12-20, 12:29
Mangia con l'epatite di fianco ma si preoccupa di cosa contenga un vaccino.
CEK è il vecchio di FB !
Mangia con l'epatite di fianco ma si preoccupa di cosa contenga un vaccino.
CEK è il vecchio di FB !
:rotfl:
megalomaniac
16-12-20, 12:36
Cek ha il fetish di voler essere un immigrato povero e lercio
:asd: pensa quando scopriranno che carcerati e migranti faranno il vaccino prima del comune cittadino non anziano o a rischio, essendo in strutture ad alto rischio di trasmissione
Vorrei tanto passarlo alla Boldrini :asd:
Astracoso o Pfeiffer?
E soprattutto, quando?
Astracoso non e' pronto.
Vado di blue pill :sisi:
Cmq l'allegato della regione Piemonte in merito individuava sostanzialmente solo le categorie esposte in sanità, comprese rsa e croce rossa, dopo lo posto perché è scritto da un magistrato e Stefansen in confronto é il Manzoni.
oggi ho incrociato il direttore sanitario e gli ho chiesto se la vaccinazione degli operatori è prevista anche per i contratti libero professionali.
manca poco si strozza col il caffè dal ridere :bua:
In ogni caso nel regno unito hanno un attimino tirato il freno dopo che ci sono state reazioni allergiche.
Per il medico non deve essere bello affrontare una reazione allergica di una sostanza iniettata nel corpo.
Cazzo fai?
Cortisone e adrenalina ?
Sacco nero e pineta
oggi ho incrociato il direttore sanitario e gli ho chiesto se la vaccinazione degli operatori è prevista anche per i contratti libero professionali.
manca poco si strozza col il caffè dal ridere :bua:
Ma perchè, voi non siete a rischio di prenderlo e passarlo a qualche paziente? :bua:
Io ste cose non le capisco
Vado di blue pill :sisi:
Cmq l'allegato della regione Piemonte in merito individuava sostanzialmente solo le categorie esposte in sanità, comprese rsa e croce rossa, dopo lo posto perché è scritto da un magistrato e Stefansen in confronto é il Manzoni.
https://drive.google.com/file/d/1EBTOo_1bH48RXM4dM3Gw86UemH6WqGDx/view?usp=drivesdk
Toh che perla
Kraven VanHelsing
23-12-20, 23:01
https://i.ibb.co/x2yMvf0/Screenshot-2020-12-23-Twitter-Publish.png
https://wellcome.org/news/what-different-types-covid-19-vaccine-are-there? (https://ibb.co/K5Y9ZLk)
Ah sabato prima dose, adesso quando ho il cazzo in tiro becco anche il wifi del comune
https://www.youtube.com/watch?v=GJrC0xAAXoU&ab_channel=CARTONIMORTI
Capolavoro :rotfl:
P.s: Venerdì mi hanno fatto la prima dose :sisi:
Kraven VanHelsing
18-01-21, 18:20
P.s: Venerdì mi hanno fatto la prima dose :sisi:
Ti hanno rilasciato qualcosa? Avevo letto che dovrebbero dare un foglio con scritto il tipo di vaccino somministrato e quando ritornare (posto che tu sarai personale sanitario e quindi saltano questi tediosi passaggi)
un'amica l'ha fatto, oggi mi ha detto che è stata malissimo tre giorni
ovviamente non v'è prova che sia stato il vaccino, potrebbe essersi trattato anche di una simpatica coincidenza
NoNickName
18-01-21, 18:42
Non compro mai nulla al day one
Non compro mai nulla al day one
io al massimo cyberpunk
questo è uno di quei rari casi in cui sono contento del fatto che mi obbligheranno a vaccinarmi per ultimo
Ti hanno rilasciato qualcosa? Avevo letto che dovrebbero dare un foglio con scritto il tipo di vaccino somministrato e quando ritornare (posto che tu sarai personale sanitario e quindi saltano questi tediosi passaggi)
Esatto sono un sanitario, il suddetto modulo se l'è tenuto la coordinatrice. Vedremo se mi rilasciano qualcosa dopo la seconda dose.
Se arriva... :bua:
Borgo di Dio
13-03-21, 14:36
Rifacciamo il sondaggio, diviso per aziende :asd3:
I miei genitori Martedì fanno l'Astracoso.
Mio padre ne è contento, mia madre è già convinta che avrà un trombo e morirà.
"Non sono no vax, ma..."
Mia madre ha fatto Astra e proprio di quel famigerato lotto (il nostro solito culo :asd: ) ed ora dice che il richiamo di maggio non lo vuole fare. Le va bene tutto ma non Astrazeneca. Ormai la nomea è quella, c'è poco da fare.
Giustissimo fare controlli, ma credo che dato il numero di morti che ci siano stati fare l’associazione vaccino AZ = morte è meno statisticamente corretto di fare l’associazione ho fatto la cacca = morte.
Sono stati ritirati lotti di mozzarella potenzialmente più pericolosi, ma ormai c'è poco da fare :asd:
Giustissimo fare controlli, ma credo che dato il numero di morti che ci siano stati fare l’associazione vaccino AZ = morte è meno statisticamente corretto di fare l’associazione ho fatto la cacca = morte.
Su questo non ci piove. Leggevo tra l'altro in un articolo del Post che il numero di morti per trombosi è leggermente più alto per Pfizer che per AZ e che comunque in entrambi i casi (da quel che ho capito) non sembrerebbe esserci causalità.
Sinceramente però non biasimov(nel senso che posso "comprendere") chi ha dei dubbi o chi non vuole più vaccinarsi.
Purtroppo il burionismo degli esperti che danno del cretino tanto al no-vax radicalizzato quanto al semplice scettico che quelle cose non le sa non serve a niente, anzi è solo una strategia controproducente. Ormai, grazie a Kahneman & co., dovremmo saperlo che con le statistiche non si convince la gente (e non è neanche colpa loro/nostra, semplicemente il nostro cervello in condizioni "di default" funziona così).
L'unico aggiustamento possibile dovrebbe avvenire a livello di comunicazione/stampa, ma con le prove che sta dando da un anno a questa parte il giornalismo italiano (quasi tutto, conto giusto un paio di eccezioni) la vedo dura :bua:
Borgo di Dio
13-03-21, 20:11
Le statistiche non convincono alcune persone perché queste persone sono stupide, ma anche altre perché le statistiche non vengono presentate bene o non sono applicabili a quelle persone.
Ad esempio il refrain del "calcolo costi/benefici che è comunque positivo" è una cazzata gigantesca, primo perché sarebbe vero anche se invece di due morti (ammesso e non concesso che siano morti per il vaccino) ce ne fossero 5000, visto che 5000<100.000, ma nessuno si sognerebbe di somministrare un vaccino che fa 5000 morti, pur in presenza di una statistica costi/benefici positiva. E secondo perché al singolo individuo non frega niente se c'è un calcolo costi/benefici positivo per la società, ma quello che rischia di crepare è lui. Magari a quel punto se può (e molti possono) preferisce vivere segregato e non rischiare niente, né col vaccino né con la malattia. O almeno aspettare una maggiore sicurezza, visto che si è già fatto un anno di epidemia senza prendersi niente.
Le cinture di sicurezza salvano centinaia di vite ogni anno, ma il calcolo costi/benefici sarebbe positivo anche se una decina di automobilisti a caso venissero strozzati alla sera quando parcheggiano. A quel punto, quanti le monterebbero?
C'e' piu' rischio di morire intossicati dal ristoreante sotto casa.
Sempre che la correlazione esista davvero. Cosa per niente sicura.
I giornalisti sono da biasimare, ma poi alla fine e' la gente.
La vicina, 50enne maestra delle medie, ha cercato di convincere mia madre a non fare il vaccino perche' tra la prima e la seconda dose si e' infettivi.
Fortuna che mia madre pur a 70anni e' sveglia ed poi chiede a me, ma chissa' quanta gente si fa furviare da false notizie.
Il problema della statistica è che la statistica è una puttana: quando sei dentro alla campana della gaussiana tutto ok, ma quando sei tu che finisci nelle code hai voglia a ricordarti che nel restante 99,7 non c’è problema.
WhiteMason
14-03-21, 09:41
https://i.ibb.co/x2yMvf0/Screenshot-2020-12-23-Twitter-Publish.png
https://wellcome.org/news/what-different-types-covid-19-vaccine-are-there? (https://ibb.co/K5Y9ZLk)
Una tabella come questa, ma aggiornata, c'è? :pippotto:
raistlin85
14-03-21, 10:36
Fatto oggi... Incrociamo le dita.
Il problema della statistica è che la statistica è una puttana: quando sei dentro alla campana della gaussiana tutto ok, ma quando sei tu che finisci nelle code hai voglia a ricordarti che nel restante 99,7 non c’è problema.
Ecco appunto. Come disse una volta Odifreddi in un dibattito con un religioso su non ricordo più cosa: "Vedete, quando ci si allontana da Gerusalemme all'improvviso tutti diventano razionali". Sostituite Gerusalemme con "probabilità (minima) che le cose mi vadano storte facendo un vaccino" e ci siamo :asd:
Fatto oggi... Incrociamo le dita.Quale ti è toccato?
Suppongo AZ come a tutti gli insegnanti
Kraven VanHelsing
14-03-21, 13:54
La mia compagna l'ha fatto venerdì mattina (AZ).
Due notti di febbre, a ondate.
Ora sembra esser finito tutto.
A me toccherà nel 2022 :bua:
Un'amica che lo ha fatto il giorno dell'inaugurazione dell'hub di Termini (insegnante anche lei), ha avuto praticamente tutti gli effetti collaterali presenti sul bugiardino :bua:
Febbre molto alta per almeno due giorni, dolori ovunque, debolezza, nausea pesante, cagotto della morte dopo il secondo giorno ecc...
Però aveva il sospetto di esserselo già fatto il covid, quindi forse rientrerebbe con quanto hanno detto che chi ha già avuto il covid da poco rischia di avere effetti collaterali più pesanti della media.
Fatta ieri la seconda dose di Pfizer,ancora non mi sono trasformato in Nemesis
fatto Pfizer tra i primi, a gennaio :caffe:
dosate anche le Ig anti-spike che ho a titolo elevato :caffe:
Kraven VanHelsing
14-03-21, 19:56
fatto Pfizer tra i primi, a gennaio :caffe:
dosate anche le Ig anti-spike che ho a titolo elevato :caffe:
dacci il numero assoluto, sono curioso :look:
le ho fatte nell'ambito di uno studio, non come esame "ufficiale", quindi il valore dice poco e non ricordo nemmeno quale unità di misura arbitraria avessero utilizzato (comunque era >240, ovvero oltre il limite di quantificabilità della tecnica)
Se non fosse per la psoriasi non avrei fatto guadagnare un euro a nessun tipo di medico
Son due anni che non ne ho uno assegnato
wow, sei proprio un ganzo :smuggeek:
ryohazuki84
14-03-21, 21:42
le ho fatte nell'ambito di uno studio, non come esame "ufficiale", quindi il valore dice poco e non ricordo nemmeno quale unità di misura arbitraria avessero utilizzato (comunque era >240, ovvero oltre il limite di quantificabilità della tecnica)
quindi hai più midichlorian del maestro yoda?
wow, sei proprio un ganzo :smuggeek:
è uno di quelli che ti viene a rompere il cazzo in guardia per i certificati di malattia impropri :asd:
Hai usato il vaccino omeopatico?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210314/2b7a29e95b5a5167ea63c441e8bfac30.jpg
è uno di quelli che ti viene a rompere il cazzo in guardia per i certificati di malattia impropri :asd:E che poi devi curare per la clamidia :asd:
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
raistlin85
15-03-21, 01:02
Quale ti è toccato?
Astrazeneca. Ma sto facendo un ciclo di tachipirina iniziato pochi minuti dopo la somministrazione, ergo non sto avendo nulla. Forse una lieve difficoltà nella digestione del pranzo esagerato di oggi.
raistlin85
15-03-21, 18:15
Astrazeneca ritirato... Non si sa nemmeno la ragione.
Hai usato il vaccino omeopatico?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210314/2b7a29e95b5a5167ea63c441e8bfac30.jpg
penso tu debba ripassare il concetto di "unità di misura" e "limite di quantificabilità"
raistlin85
24-03-21, 13:21
sinceramente non so se sono l'unico che sta notando questa stranezza e al momento sono scosso.
Due persone a me vicine hanno avuto gravi conseguenze in seguito al vaccino che per i medici non è correlato.
Una mia amica che faceva parte della mia comitiva quando avevo venti anni è deceduta a 33 anni per una trombo embolia e una mia collega è in gravissime condizioni sempre per la stessa ragione. Tutti casi, tutti da poco vaccinati.
Per ora non ho abbastanza conoscenti vaccinati. Sabato andranno i miei con quello dei poveri, vediamo come va.
Dove lavoro, ma non colleghi, hanno vaccinato meno del 20% del personale.
Tutti ok.
Una mia cara amica ha fatto due giorni di febbrone.
sinceramente non so se sono l'unico che sta notando questa stranezza e al momento sono scosso.
Due persone a me vicine hanno avuto gravi conseguenze in seguito al vaccino che per i medici non è correlato.
Una mia amica che faceva parte della mia comitiva quando avevo venti anni è deceduta a 33 anni per una trombo embolia e una mia collega è in gravissime condizioni sempre per la stessa ragione. Tutti casi, tutti da poco vaccinati.
Donne? sotto i 55? prendevano la pillola?
WhiteMason
24-03-21, 15:15
Come si gestisce una trombo embolia?
Come si gestisce una trombo embolia?
Mi trattengo dal fare ironia per una volta.
I casi sono moltissimi ma non si deve dire.
Infatti i giornali non ne parlano quasi più.
Tutto va bene madama la marchesa.
Non vaccinatevi che arriva prima il mio turno, grazie.
Kraven VanHelsing
24-03-21, 18:27
I casi sono moltissimi ma non si deve dire.
Infatti i giornali non ne parlano quasi più.
Tutto va bene madama la marchesa.
E tu come sei a conoscenza di quanti siano esattamente?
Rete clandestina di infermieri e medici impiegati in tutti gli ospedali d'Italia che si scambiano i dati sul deep web?
Dai non ci credo che avete paura di sto virus
E tu come sei a conoscenza di quanti siano esattamente?
Rete clandestina di infermieri e medici impiegati in tutti gli ospedali d'Italia che si scambiano i dati sul deep web?Dove ho scritto che so quanti siano esattamente?
Leggendo testimonianze su internet molte persone completamente scollegate tra loro si sono ritrovate casi del genere nel giro delle conoscenze.
Tutta gente vaccinata con AstraZeneca.
Lo hanno fatto a insegnanti e forze dell'ordine.
E quasi tutti i casi riportati rientrano in queste 2 categorie.
Se non fossimo in uno stato di emergenza non so quanto tempo sarebbe durato prima di essere sospeso definitivamente.
madonna, è tutto ESATTAMENTE come la storia dei bambini autistici dopo il vaccino, preciso alle virgole :rotfl:
Ripeto, non fate il vaccino che liberate posti.
Kraven VanHelsing
24-03-21, 18:41
Dove ho scritto che so quanti siano esattamente?
Leggendo testimonianze su internet molte persone completamente scollegate tra loro si sono ritrovate casi del genere nel giro delle conoscenze.
Tutta gente vaccinata con AstraZeneca.
Lo hanno fatto a insegnanti e forze dell'ordine.
E quasi tutti i casi riportati rientrano in queste 2 categorie.
Se non fossimo in uno stato di emergenza non so quanto tempo sarebbe durato prima di essere sospeso definitivamente.
Hai scritto tu che "I casi sono moltissimi"
Io, compresi questi due, ne riesco a ricordare meno di una decina (a star larghi) comprendendo i due militari in sicilia, il caso del prof di Biella (poi debunkato) e quell'altro il giorno prima dello stop.
Moltissimi?
Se la gente parla di eventi nel giro delle conoscenze, francamente mi fido poco. Il passaparola è notoriamente inaffidabile.
E se i casi esistono, saranno pure i familiari a far qualcosa, o no? Che interesse avrebbero loro a non tirar su un canaio?
Hai scritto tu che "I casi sono moltissimi"
Io, compresi questi due, ne riesco a ricordare meno di una decina (a star larghi) comprendendo i due militari in sicilia, il caso del prof di Biella (poi debunkato) e quell'altro il giorno prima dello stop.
Moltissimi?
Se la gente parla di eventi nel giro delle conoscenze, francamente mi fido poco. Il passaparola è notoriamente inaffidabile.
E se i casi esistono, saranno pure i familiari a far qualcosa, o no? Che interesse avrebbero loro a non tirar su un canaio?
Nessuna autopsia può dimostrare in maniera inequivocabile che c'è una correlazione.
Hai voglia a far cause.
...infatti li vedo i milioni fatti dagli avvocati col vaccino influenzale.
Io credo che ci siamo circa le stesse possibilità di essere centrati da un vaso di fiori mentre si cammina.
Può succedere, è ovvio, quindi non esci più?
La paura va gestita, non cavalcata.
In tutto questo, mia moglie avrebbe dovuto farlo ( pur con paura) il giorno in cui hanno fermato tutto.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
raistlin85
24-03-21, 22:35
Io credo che ci siamo circa le stesse possibilità di essere centrati da un vaso di fiori mentre si cammina.
Può succedere, è ovvio, quindi non esci più?
La paura va gestita, non cavalcata.
In tutto questo, mia moglie avrebbe dovuto farlo ( pur con paura) il giorno in cui hanno fermato tutto.
Ti va bene fin quando il vaso non cade in testa a te come è successo a queste persone a me vicine.
La mia esperienza non vale per tutti, ma vedere due persone a me vicine in ospedale e una delle quali morire a 32 anni mi ha lasciato sconvolto.
E ciò che mi spaventa ancora di più è il tentativo, nel caso della mia amica, di insabbiare la cosa affermando che il vaccino non c'entri nulla.
Peccato che sia morta di trombosi e mancanza di piastrine come è successo ad altri. A 32 anni, ripeto.
E di fronte a queste cose leggere dell'ironia idiota di orologio mi conferma ancor più che sia il risultato di uno schizzo inizialmente colato tra le chiappe della sua mamma insaziabile che non capisco perché non abbia abortito un tal abominio.
Io virus non fa un cazzo ai giovani,per questo non ha senso il vaccino
Se poi siete vecchi è un altro discorso,si sceglie io rischio (teoricamente) minore
WhiteMason
25-03-21, 00:15
Qualcuno sta studiando questa cosa?
AZ viene informata dei casi di decesso dopo il vaccino? :uhm:
raistlin85
25-03-21, 00:37
la mia amica non è morta per il vaccino.
Così hanno detto alla famiglia; è stata semplicemente male dopo la somministrazione senza mai riprendersi. Ma non è morta per il vaccino.
Ha avuto un trombo che non poteva essere curato perché le piastrine erano sparite.
Ma ripeto, il vaccino non c'entra secondo "i medici" che c'erano lì.
certo, le segnalazioni partono in automatico dopo l'insorgenza di eventi in successione temporale, specialmente ora che gli eventi trombotici nello specifico sono sottoposti a scrutinio addizionale.
semplicemente ora tutte le trombosi successive alla vaccinazione saranno dalle masse isteriche imputate alla vaccinazione stessa anche se sarebbero insorte comunque, così come tutte le diagnosi di autismo successive alla vaccinazione venivano imputate a quest'ultima dalle medesime masse isteriche.
been there, done that, non se ne esce.
Moloch come lo vedi l'utilizzo dei tamponi rapidi per screening?
Speravo di uscirne col vaccino ma sono l'unico stronzo della famiglia ad aver avuto la somministrazione di autismo
Fin'ora ho usato dei rapidi nasali sierologici e mi sono trovato bene a livello di facilità e affidabilità (rivelato due casi positivi di conoscenti poi confermati con pcr)
Visto che costano sui 6 euro l'uno volevo farmi una nuova scorta ma adesso i nasali non ci sono più. Ci sono i salivari ma non so un cazzo della loro efficacia. Sto aspettando scheda tecnica. Il tuo pensiero?
E poi questo tipo qua ha anche i naso faringei ma secondo me farseli da soli o in generale farseli fare dal podologo dal punto di vista tecnico e pratico è come buttarli nel cesso. Bisogna essere esperti Cristo no?
Tvb risp
ma intendi come screening per tuoi clienti asintomatici? i test comunemente in uso hanno sensibilità bassa, un esisto negativo in un asintomatico non ha quasi significato. sono invece utili in individui sintomatici.
sono sufficientemente sensibili quelli su microfluidica con lettura in fluorescenza, ma non sono comunemente in uso fuori dall'ospedale.
ovviamente il campione in tutti i casi dev'essere da tampone nasale, se no puoi sostanzialmente farci il brodo. fare un rinofaringeo comunque non è difficile, solo devi essere insieme deciso e delicato.
No no screening per i familiari. Intendo fare un tampone ogni settimana/10 gg
Grazie mille
Inutile suglu asintomatici?
Ma figa anche a farne tre di fila?
Ti va bene fin quando il vaso non cade in testa a te come è successo a queste persone a me vicine.
La mia esperienza non vale per tutti, ma vedere due persone a me vicine in ospedale e una delle quali morire a 32 anni mi ha lasciato sconvolto.
E ciò che mi spaventa ancora di più è il tentativo, nel caso della mia amica, di insabbiare la cosa affermando che il vaccino non c'entri nulla.
Peccato che sia morta di trombosi e mancanza di piastrine come è successo ad altri. A 32 anni, ripeto.
E di fronte a queste cose leggere dell'ironia idiota di orologio mi conferma ancor più che sia il risultato di uno schizzo inizialmente colato tra le chiappe della sua mamma insaziabile che non capisco perché non abbia abortito un tal abominio.Capisco, e ti posso dare ragione (non per la parte su Orologio).
Resto dell'idea che ci assumiamo rischi ogni volta che saliamo su un'auto, o un aereo.
O quando facciamo una banale operazione di chirurgia. O un parto.
Il rischio di morire esiste, non lo sottovaluto, ma è lo scotto da pagarsi per andare avanti.
Mi rendo conto che parlo non avendo avuto la terribile esperienza che hai avuto tu con le tue conoscenti, e che posso sembrare un cinico bastardo, ma o ci si vaccina, e si piangeranno pochi sfortunati morti, o si lascia perdere e porteremo via i morti coi camion, come la primavera scorsa.
Mamma vaccinata...
... papà non ha potuto perché non c'era per lui.
Speriamo a breve.
A me spiace perché ci sono insegnanti che trasmettono le proprie insicurezze ai poveri ragazzi.
raistlin85
25-03-21, 22:33
Capisco, e ti posso dare ragione (non per la parte su Orologio).
Resto dell'idea che ci assumiamo rischi ogni volta che saliamo su un'auto, o un aereo.
O quando facciamo una banale operazione di chirurgia. O un parto.
Il rischio di morire esiste, non lo sottovaluto, ma è lo scotto da pagarsi per andare avanti.
Mi rendo conto che parlo non avendo avuto la terribile esperienza che hai avuto tu con le tue conoscenti, e che posso sembrare un cinico bastardo, ma o ci si vaccina, e si piangeranno pochi sfortunati morti, o si lascia perdere e porteremo via i morti coi camion, come la primavera scorsa.
Ma infatti per me questa campagna vaccinale deve andare avanti, con tutti i rischi che purtroppo ci sono perché si tratta pur sempre di fatalità.
Mi fa solo male vedere chi esclude con sicurezza che il vaccino possa c'entrare qualcosa o che fa ironia a riguardo; ma alla fine il mio è un dubbio che alla fine non cambia le cose.
Kraven VanHelsing
26-03-21, 00:02
entrarci*
...si fa ironia su chi fa dubbi alla giacobbo. O ci sono certezze o siamo ai livelli del casco tolto da mio cugggino che poi è morto...
...che poi non è obbligatorio, se vogliono non lo fanno neppure i medici, quindi ognuno fa quel che vuole, senza doversi strappare le vesti in pubblica piazza.
Certo
Non è obbligatorio
Peccato che faranno come Israele e se non sei vaccinato non potrai neanche stare in terrazzo a casa tua
Però non sarà obbligatorio :sisi: