PDA

Visualizza Versione Completa : Sull'evasione fiscale, quando è giustificata?

Pagine : 1 [2]

iWin uLose
20-01-16, 11:22
Bisogna fare chiarezza su tre punti fondamentali vicini al tema dell'evasione, ovvero Elusione e Erosione
E il terzo?

gmork
20-01-16, 11:41
il terzo è evaso :asd:

Harlan Draka
20-01-16, 11:44
in quanti paesi del mondo, oltre all'italia, tassano le tasse?

Kanjar
20-01-16, 11:46
in quanti paesi del mondo, oltre all'italia, tassano le tasse?
Non so. In quanti hanno una associazione a delinquere legalizzata come la SIAE?

Noi siamo un Paese che è tutto uno Statuto Speciale :')

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
20-01-16, 12:43
http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/presidente-riscossione-sicilia-fiumefreddo-111456-gSLAf2eKVB

"Tra i cittadini che dichiarano oltre 500mila euro all'anno, la riscossione si ferma al 3.67 percento. Ciò significa che chi dichiara di stare bene è libero di non pagare e nessuno lo rincorre".

Così, il presidente dell'agenzia regionale Riscossioni, Antonino Fiumefreddo, ai microfoni di "24 Mattino Attenti a noi due", spiega che dei 5,7 miliardi di euro riscuotibili ogni anno in Sicilia si incassano solo 480 milioni, per una media dell' 8 per cento. "Questa è situazione che ho trovato 11 mesi fa al mio insediamento - continua Fiumefredd o- ora c'è stata una inversione di tendenza, ma rimane comunque una situazione disperata".

Vedete un po' voi.
Ovviamente è riferito solo alla Regione Sicilia.

Diabolik
20-01-16, 13:06
http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/presidente-riscossione-sicilia-fiumefreddo-111456-gSLAf2eKVB

Veramente era stato già linkato e commentato più sopra :)

Kanjar
20-01-16, 13:06
Chi dice un miliardo, chi due. Ora addirittura sei.

I numeri al lotto insomma. Chiediamo un grafico a Metal Markio, magari ci alza il RANKING™?

Comunque i dati van letti nel contesto. Pare ad esempio che gran parte di questi evasori siano intoccabili poiché in realtà non hanno ciò che dichiarano e sono prestanome per la Mafia. E torniamo sempre lì :/

Kanjar
20-01-16, 13:08
"Arrestiamoli"
E poi t'ammazzano la famiglia.

Ripeto: a smantellare il sistema ci provarono Falcone e Borsellino. Mi sapete dire come andò a finire la storia?

Ci sono interessi che vanno ben oltre la Sicilia e l'evasione: si tratta di andare a smuovere acque troppo torbide.

Cek
20-01-16, 13:13
Evadere il 100% per sopravvivere e' moralmente corretto?

gmork
20-01-16, 13:39
sì, se evadendo solo il 90% muori di fame :sisi:

Chiwaz
20-01-16, 13:47
È divertente che uno posta dei fatti e poi Kanjar si inventa cose per farli combaciare con la propria tesi, invece di fare il contrario :asd:

Scusate per il doppio post.

Kanjar
20-01-16, 14:07
È divertente che uno posta dei fatti e poi Kanjar si inventa cose per farli combaciare con la propria tesi, invece di fare il contrario :asd:

Scusate per il doppio post.
!!!
Ma ci fai?
Secondo te invento?
Che discutiamo a fare se ti comporti così...

Non puoi pretendere di strumentalizzare dei numeri dandone una lettura falsa. Io e te messi insieme abbiamo un'età un attimino superiore a quella di due scolaretti, cerchiamo di non fare i bisticci per la squadra del cuore, ti va?

Buona parte dell'imponibile che non viene toccato, in Sicilia riguarda dei prestanome. E buona parte dell'ulteriore presunto sommerso viene stimato COMUNQUE su traffici di mafia.
Ah no, non è così, sono i terroni ad esser tutti genericamente evasori, ovviamente.

Se davvero in Sicilia si campa così scialli e si può non pagare le tasse, trasferisciti.

Chiwaz
20-01-16, 14:25
Ti rendi conto che quell'articolo parla di parlamentari dell' Avgvsta Assemblea della Regione Sicilia, si ?

E comunque si, ti inventi le cose rifugiandoti nei peggiori luoghi comuni per supportare le tue tesi.

balmung
20-01-16, 14:38
Kanjar, ma perchè questa difesa senza se e senza ma?.
Le responsabilità sono individuali, chi conosce la Sicilia sa bene che negare l'estrema diffusione del malaffare significa essere non solo ingenui ma anche in malafede ( o peggio, ma non credo sia il tuo caso).
Se proprio vuoi contestare quel dato, puoi rivedere i commenti precedenti, e rappresentare che l'8% del riscosso sull'accertato, non è un dato che si discosta poi di così tanto dalla media nazionale che, mi pare, si attesti al 10% circa. Ma a che pro?
Disquisire dell'esatto ammontare dell'evaso e delle ragioni che danno origine a quel fenomeno non toglie che verso l'Erario, lo Stato e l'autorità in genere vi sia un atteggiamento odioso insito proprio nell'idem sentire di intere comunità.
Salvo poi lamentarsi dell'inefficienza e della cronica assenza di servizi.

Per dire, 2 link a cazzo trovati su google :
http://www.cgiamestre.com/2016/01/statali-boom-di-assenze-al-sud/
http://www.pupia.tv/2016/01/home/sibari-319-falsi-braccianti-agricoli-la-truffa-di-un-consorzio/333694

E ti chiedi il perchè? Andiamo a vedere i dati ania sui sinistri stradali?
Se uno è razzista, non sarà certo il tuo commento a fargli cambiare idea. Ma postare cagate significa minimizzare e non è come guidare uno squadrone di B52. Non risolve il problema.

Kanjar
20-01-16, 14:40
Ti rendi conto che quell'articolo parla di parlamentari dell' Avgvsta Assemblea della Regione Sicilia, si ?

Non sequitur!

Ma comunque se spulci un po', trovi qualche analisi seria riguardo quanto ho detto, son sicuro di averne lette un paio ;)

Sbagli molto a presumere che io inventi. Non è il mio modo di studiare, non lo era neppure da bimbo XD

Mi spiace non avere a portata qualche articolo da linkarti ma non sono un professionista del dibattito e non sono abituato a dover avere faldoni al seguito in stile Travaglio XD

Credo comunque determinati argomenti tu li abbia trovati e saltati a piè pari, perché non concordanti con il tuo paradigma e quindi non recepiti come materiale interessante.

Quanto agli AVGVSTI... Vogliamo pronunciarci? Guarda, se riesci a farne arrestare qualcuno ti offro da bere.

Kanjar
20-01-16, 14:49
Kanjar, ma perchè questa difesa senza se e senza ma?

No, un momento, qui c'è un errore a monte.

Io NON sto difendendo.

Per me, se abbiamo modo di risolvere il problema, va benissimo mandare ai lavori forzati tutti i responsabili.

Forse non è chiaro che il mio dibattito verte sul paradigma, sulla forma percettiva: sono stanco della lettura analfabeta e meschinamente diffamatoria che in certi ambienti si dà di certi dati (anche quelli inoppugnabili). Sono infastidito dal fatto che queste letture, viziate, vengano poi recepite e date per vere (con tutto ciò che ne consegue), da persone che le diffondono poi come un virus percettivo, facendo dilagare superficialità ed errori logici ancor prima degli specifici errori che ne conseguono, siano essi il razzismo, il veganesimo, il bicarbonato che cura il cancro o che altro.

Così è più chiaro?
Contesto, signori, contesto. Se un dato non viene letto nel suo contesto e studiato con serenità, non produce conoscenza ma è anzi un oggetto utilizzabile per strumentalizzare un argomento e muovere le masse ignoranti con danni che non si risolvono se non nell'arco di più generazioni.
E io mi incazzo.

Pinhead81
20-01-16, 15:01
Ma nello specifico quale sarebbe il motivo del contendere? Cioè...il fatto che la Sicilia trattenga il 100% delle tasse locali e riceva gettito da altre regioni, va contestualizzato nel senso che...?

Kanjar
20-01-16, 15:15
Ma nello specifico quale sarebbe il motivo del contendere? Cioè...il fatto che la Sicilia trattenga il 100% delle tasse locali e riceva gettito da altre regioni, va contestualizzato nel senso che...?
Quello poi è un altro problema e ci sarebbe da dibattere per secoli. E qui nessuno ne ha le competenze, o almeno non io. Più che altro mancano la serenità e l'obiettività, visto che l'unico obbiettivo è gettare merda sugli schifosi negher siciliani.

Un solo fatto farvi notare voglio io: se una volta sola il Lato Oscur... No. Wait. No, quello era un altro topic.

Dicevo. Un solo quesito: una volta eliminate tutte le varie regalie statali (partendo dai famigerati forestali), quante migliaia di famiglie vengono condannate a morte in Sicilia?

Diceva anni fa in TV il papà di Chiwaz "noi in Lombardia abbiamo il minor numero di dipendenti pubblici e la più bassa spesa pubblica d'Italia". Bravi, complimenti. La gente lavora quasi tutta al di fuori dell'apparato statale, mi fa sinceramente piacere per chi vive in Lombardia. Ora, invece di SPACCARE IL CAZZO e agitare il ditino inquisitorio, ci date una mano a far sviluppare anche le aree depresse, così da ridurre la necessità di interventi di vario carattere assistenziale?

:)

Mi pare un discorso maturo, o sbaglio?

gmork
20-01-16, 15:21
ma guai se qualcun altro si permette di farcelo notare. (cit) :asd:

Manu
20-01-16, 15:29
"Ci date una mano etc. etc.". Per fare questo servirebbero: governi centrali onesti, capaci e determinati (non ci sono), amministrazioni locali adeguate ( :rotfl: ) e soprattutto comunità di intenti tra istituzioni e cittadinanza, che ha le sue belle colpe. Vuoi sapere veramente la mia opinione sulla fattibilità del cambio di marcia da te auspicato?

Kanjar
20-01-16, 15:30
ma guai se qualcun altro si permette di farcelo notare. (cit) :asd:
Ho appena finito di spiegare quale sia il problema e mi pare di aver spiegato che probabilmente definirlo moltissimo più complesso di così e di tutt'altra natura e origine sia un eufemismo.

Pinhead81
20-01-16, 15:50
Dipende cosa intendi per "dare una mano" a sviluppare le aree depresse :chebotta: in termini di spostamento di capitali, detassazione, chiudere qualche occhio, finanziamenti a pioggia ecc mi sembra che qualcosa sia stato fatto. Il problema è che tali interventi sono sempre stati gestiti malissimo per una serie, nemmeno troppo lunga, di motivi.

Kanjar
20-01-16, 15:56
Dipende cosa intendi per "dare una mano" a sviluppare le aree depresse :chebotta: in termini di spostamento di capitali, detassazione, chiudere qualche occhio, finanziamenti a pioggia ecc mi sembra che qualcosa sia stato fatto. Il problema è che tali interventi sono sempre stati gestiti malissimo per una serie, nemmeno troppo lunga, di motivi.
Eh, hai ragione.
Io stesso mi sono ritrovato a non poter utilizzare certi fondi per la cultura perché volevo organizzare con la mia associazione un evento, assolutamente gratuito per quanto concerne il ruolo degli organizzatori, che avrebbe portato a smuovere una quantità di soldi e di affari mostruosa.
Non appena i politicanti qui se ne son resi conto, ci han spezzato le gambe e impedito di fare alcunché (che un gruppo di ragazzetti possa porre in una figuraccia pessima l'operato di tutta la classe politica locale era uno smacco insopportabile, inoltre i fondi dovevano metterseli in in tasca loro).

A mia discolpa posso dire: non li ho votati, ho smesso di collaborare con loro dopo questa merdata (e così è fallito un evento, perché senza noi non potevano più organizzarlo e han perso l'opportunità di rubare qualcosa come 200mila euro) e NON ho in mano NULLA per poter denunciare alcunché.

La storia è sempre quella: "portatemi in tribunale e vi assicuro che non sarò io ad uscirne piangendo".

caesarx
20-01-16, 16:41
Dicevo. Un solo quesito: una volta eliminate tutte le varie regalie statali (partendo dai famigerati forestali), quante migliaia di famiglie vengono condannate a morte in Sicilia?

Questo è parte della soluzione, non il problema...
:fag:

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

gmork
20-01-16, 16:44
shitstorm incoming:o

Guardian80
20-01-16, 17:06

Considerando che questo è inappuntabile, la mano è già stata data ampiamente. Quindi come puoi dire "ci date una mano a far sviluppare anche le aree depresse, così da ridurre la necessità di interventi di vario carattere assistenziale?" :bua:

Pappola-X
20-01-16, 17:09
:rotfl:
me lo sono dimenticato :sisi:

l'erosione consiste nel abbassamento della base imponibile a causa della legge, quindi non è illegale ^^

Kanjar
20-01-16, 17:11
Questo è parte della soluzione, non il problema...

La Si consideri segnalata all'Editore, Lei, nella Sua persona.

A restare seri proprio non no, eh.

Vabbè. Ciaone.

caesarx
20-01-16, 18:18
La Si consideri segnalata all'Editore, Lei, nella Sua persona.

A restare seri proprio non no, eh.

Vabbè. Ciaone.

Ma guarda che io sono serissimo.
:boh2:

Ma tu hai idea di come cazzo vengano sputtanati i soldi dello stato il Sicilia?
Io si, al chè dico: organizzatevi.
Tenetevi le vostre tasse, non una lira di più. Non ce la fate? emigrate, ammazzate la mafia che soffoca la capacità di impresa, fate il cazzo che volete, ma non rompete i coglioni per avere altri soldi da buttare nel cesso.
IO SONO STRAMALEDETTAMENTE SERIO. Il siciliano lavora meglio con una pistola puntata alla tempia (semicit.).

MrVermont
20-01-16, 21:38
Ma guarda che io sono serissimo.

Ma tu hai idea di come cazzo vengano sputtanati i soldi dello stato il Sicilia?
Io si, al chè dico: organizzatevi.
Tenetevi le vostre tasse, non una lira di più. Non ce la fate? emigrate, ammazzate la mafia che soffoca la capacità di impresa, fate il cazzo che volete, ma non rompete i coglioni per avere altri soldi da buttare nel cesso.
IO SONO STRAMALEDETTAMENTE SERIO. Il siciliano lavora meglio con una pistola puntata alla tempia (semicit.).
Hai il mio voto se ti candidi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
21-01-16, 00:08
In Sicilia i soldi vengono spesi per una bella colata di asfalto sul sagrato della cattedrale di Catania (http://catania.meridionews.it/articolo/39891/asfaltato-il-sagrato-della-cattedrale-di-catania-sovrintendenza-non-si-puo-intervenire-cosi/), per esempio :bua:

http://i.imgur.com/YYNeNbH.jpg

stuckmojo
21-01-16, 05:32
In Sicilia i soldi vengono spesi per una bella colata di asfalto sul sagrato della cattedrale di Catania, per esempio :bua:

http://i.imgur.com/YYNeNbH.jpg

ma cazzo.

caesarx
21-01-16, 07:25
:facepalm:

iWin uLose
21-01-16, 09:28
Incredibile.

MrVermont
21-01-16, 09:34
Ditemi che è fatto con photoshop :bua: non ho grande stima della sicilia, ma cazzo, sta roba va oltre :bua:

BloodRaven
21-01-16, 10:01
se è shopped, è shopped bene

Pappola-X
21-01-16, 10:53
money well spent, bitches well fked

Zhuge
21-01-16, 11:03
quell'asfalto è molto sexy :asd:

gmork
21-01-16, 11:06
avranno sentito che il nero sta bene su tutto e l'hanno preso un po' troppo alla lettera :asd:

Manu
21-01-16, 18:18
Dai ma non è possibile, ma UN MINIMO di amore per il proprio paese? Ma come stracazzo si fa? :|

alberace
21-01-16, 18:50
l'eccellenza dell'arte e dell'archeologia nazionale (cit.)

gmork
21-01-16, 18:54
io sentirei sgarbi su questo :lol:

BloodRaven
21-01-16, 18:56
http://www.la7.it/la-gabbia/video/il-segreto-dei-prezzi-bassi-dei-parrucchieri-cinesi-08-10-2015-164166

Pinhead81
21-01-16, 19:19
http://www.la7.it/la-gabbia/video/il-segreto-dei-prezzi-bassi-dei-parrucchieri-cinesi-08-10-2015-164166
I parrucchieri in genere, per esperienza, sono assolutamente usi a lavoro in nero ed evasione fiscale :asd: sotto casa mia ci lavorano un paio di ragazze (una shampista ficcabile e una che taglia i capelli che insomma, diciamo 6/10 ma di culo è trapanevole) che, durante una sessione di taglio, sono scattate sedute sulle poltrone come fossero clienti all'ingresso di un tipo in pseudo-divisa :rotfl: mancava solo qualcuno che urlasse "tutto ok era un'esercitazione".

BloodRaven
21-01-16, 19:20
pics

Manu
21-01-16, 19:27
I parrucchieri in genere, per esperienza, sono assolutamente usi a lavoro in nero ed evasione fiscale :asd: sotto casa mia ci lavorano un paio di ragazze (una shampista ficcabile e una che taglia i capelli che insomma, diciamo 6/10 ma di culo è trapanevole) che, durante una sessione di taglio, sono scattate sedute sulle poltrone come fossero clienti all'ingresso di un tipo in pseudo-divisa :rotfl: mancava solo qualcuno che urlasse "tutto ok era un'esercitazione".basta fare come me. Zero eurI a barbieri/parrucchieri dal luglio 2013 :fag:

gmork
21-01-16, 19:28
I parrucchieri in genere, per esperienza, sono assolutamente usi a lavoro in nero ed evasione fiscale :asd: sotto casa mia ci lavorano un paio di ragazze (una shampista ficcabile e una che taglia i capelli che insomma, diciamo 6/10 ma di culo è trapanevole) che, durante una sessione di taglio, sono scattate sedute sulle poltrone come fossero clienti all'ingresso di un tipo in pseudo-divisa :rotfl: mancava solo qualcuno che urlasse "tutto ok era un'esercitazione".

diciamo che i cinesi esagerano un filino.

BloodRaven
21-01-16, 19:28
diciamo che i cinesi esagerano un filino.

esatto, anche perché non credo che un italiano rischierebbe per l'uso di shampoo illegali

Chiwaz
21-01-16, 19:29
io sentirei sgarbi su questo [emoji38]
Secondo te da dove ho preso la foto? Era l'unica cosa postabile :asd:

Lewyn
21-01-16, 21:01
basta fare come me. Zero eurI a barbieri/parrucchieri dal luglio 2013 :fag:

Però vorrei anche uscire di casa senza cappello. :asd:

Frappo
22-01-16, 11:26
dicevamo di Fiumefreddo?

Fisco e deputati regionali morosi:
Ardizzone querela Fiumefreddo

http://www.lasicilia.it/articolo/fisco-e-deputati-regionali-morosi-ardizzone-querela-fiumefreddo

:roll:

Glasco
22-01-16, 11:33
dicevamo di Fiumefreddo?

Fisco e deputati regionali morosi:
Ardizzone querela Fiumefreddo

http://www.lasicilia.it/articolo/fisco-e-deputati-regionali-morosi-ardizzone-querela-fiumefreddo

:roll:
sentivo alla radio, purtroppo sono arrivato in uffiZio poco dopo il collegamento con l'avvocato di 'sti 'putati e mi son perso chissà quali ostiate retoriche :(

Vitor
27-01-16, 10:13
Non sapevo dove metterlo, però il Comune di Napoli ha deciso di levare da mezzo Equitalia e affidare la riscossione a una società in house. Interessante :uhm:

Manu
27-01-16, 10:41
esatto, anche perché non credo che un italiano rischierebbe per l'uso di shampoo illegali
Ma neanche i cinesi li usano, mi sa. I saloni cinesi dalle mie parti ormai sono aperti da anni, evidentemente se sono ancora aperti significa che i prodotti tanto male non sono.

Necronomicon
27-01-16, 10:53
Io mi lavo i capelli a casa e poi vado dai cinesi a fare il taglio. Il mio barbiere italiano vuole 17 euro :bua:

Recidivo
27-01-16, 11:39
Io mi lavo i capelli a casa e poi vado dai cinesi a fare il taglio. Il mio barbiere italiano vuole 17 euro :bua:

E ti sembra troppo? :sir:

BloodRaven
27-01-16, 12:32
Ma neanche i cinesi li usano, mi sa. I saloni cinesi dalle mie parti ormai sono aperti da anni, evidentemente se sono ancora aperti significa che i prodotti tanto male non sono.

oppure che nessuno li controlla... :fag:

koba44
27-01-16, 12:37
Non sapevo dove metterlo, però il Comune di Napoli ha deciso di levare da mezzo Equitalia e affidare la riscossione a una società in house. Interessante :uhm:
Come hanno fatto in Sicilia, con risultati :facepalm:

royp
27-01-16, 12:58
so per certo che Equitalia, in certe zone di Napoli, non riscuoteva nulla (e neanche ci provava)

Necronomicon
27-01-16, 13:10
E ti sembra troppo? :sir:
Per 10 minuti di lavoro? Sì :sisi:

gmork
27-01-16, 14:17
una rasoiata al cuoio capelluto e ciao ciao ai barbieri ^^

Manu
27-01-16, 15:09
oppure che nessuno li controlla... :fag:
Se i prodotti causassero irritazioni ai clienti questi saloni avrebbero già chiuso, su. Evidentemente il grosso del risparmio non dipende da questo.

gmork
27-01-16, 15:14
magari li comprano all'ipermercato quando so scontati e fanno scorte :asd:

Manu
27-01-16, 15:46
magari li comprano all'ipermercato quando so scontati e fanno scorte :asd:Probabilmente prendono prodotti cinesi di buona qualità, spendendo comunque meno rispetto a chi compra prodotti occidentali. Anche perché i fornitori cinesi praticano prezzi migliori ai propri connazionali, in qualsiasi ambito, e questo mi è stato detto da molti commercianti.

BloodRaven
27-01-16, 16:09
> prodotti cinesi
> buona qualità

Mr Yod
27-01-16, 19:55
> prodotti cinesi
> buona qualità

Devono pur esistere in quanto il 90% della roba in commercio viene da lì. :uhm:

Pinhead81
27-01-16, 22:47
A me fan ridere tutti gli "schizzinosi" che sostengono di non volere robaccia cinese :asd: se foste un minimo nel manifatturiero sapreste che viene tutto, TUTTO, da lì.
Esempi a cazzo di cane:
- quasi tutto il cartoplastico
- tutto (tutto) il chimico, anche quello che usano i nostranissimi et pregiati vinificatori come normale additivo, ma in generale OGNI fottuta materia prima elementare o simile viene da loro :asd: sì, anche il 100% dei prodotti chimici che vi propina il vostro barbiere da 200 € a taglio.
- tutta la manifattura delle borse, anche delle firme di primissimo livello. Le grandi marche mandano loro i materiali, il prototipo e i disegni e loro cuciono cuciono cuciono e rispediscono. E costa comunque meno che farlo qui :asd:

Quindi evitate di dire io non compro cineseh, scelgo la qualitàh, ecc :asd:

BloodRaven
28-01-16, 08:24
https://akphoto1.ask.fm/963/616/444/-239996989-1tot53d-f8hrmb5h4hgrq3a/large/IMG_20160127_214212.jpg

ciao, vi presento una custodia per macchina fotografica made in italy :) (ancora da rifinire)

Frappo
28-01-16, 08:30
A me fan ridere tutti gli "schizzinosi" che sostengono di non volere robaccia cinese :asd: se foste un minimo nel manifatturiero sapreste che viene tutto, TUTTO, da lì.
Esempi a cazzo di cane:
- tutto (tutto) il chimico, anche quello che usano i nostranissimi et pregiati vinificatori come normale additivo, ma in generale OGNI fottuta materia prima elementare o simile viene da loro :asd: sì, anche il 100% dei prodotti chimici che vi propina il vostro barbiere da 200 € a taglio.
- tutta la manifattura delle borse, anche delle firme di primissimo livello. Le grandi marche mandano loro i materiali, il prototipo e i disegni e loro cuciono cuciono cuciono e rispediscono. E costa comunque meno che farlo qui :asd:

ni.

Generalmente dipende dal prezzo

I prodotti professionali di alcuni barbieri (per citare l'esempio che hai fatto) se di assoluta qualità vengono anche da Italia, Francia o Giappone.

Le borse poi è vero ma sempre in parte. Dipende dalle linee (e dal prezzo).
E vale anche per tutto il settore abbigliamento. La maggior parte degli stilisti ha sedi produttive in Cina ma generalmente le prime linee oppure i prodotti più di lusso vengono prodotti ancora in Europa, Italia e Francia in primis

Chiaro, di gente disposta a spendere 2000€ per una borsa non è che ce ne sia poi tanta

invece per l'elettronica direi che non c'è storia. A non produrre in Cina sono davvero in quattro gatti

Black Tiger
28-01-16, 08:50
Esempi a cazzo di cane:

Esistono industrie manufatturiere e chimiche anche in itaGlia, quelle che fanno?
Comunque noi (che facciamo pannelli di compensato) esportiamo al 95%.

- - - Aggiornato - - -

invece per l'elettronica direi che non c'è storia. A non produrre in Cina sono davvero in quattro gatti
Qui c'è la lista completa degli stabilimenti. Ce n'è pure uno in itaGlia.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_semiconductor_fabrication_plants

Frappo
28-01-16, 08:57
lo so che esistono.

Per esempio la Miele produce internamente anche l'elettronica

ma credo che nel suo settore sia pressochè l'unica :bua:

TeoN
28-01-16, 09:41
Tra Dubai e abu dhabi c'è una zona detta freezOne. Non vi dico la rava e la fava fiscale, però per un accordo stranissimo, arrivano fiumi di materiale cinese. Entra in magazzini e ditte europee con sede li (buona parte tedesche) ed escono tutti i prodotti con marchiatura CE.
Pensateci un po

Black Tiger
28-01-16, 09:57
Tra Dubai e abu dhabi c'è una zona detta freezOne. Non vi dico la rava e la fava fiscale, però per un accordo stranissimo, arrivano fiumi di materiale cinese. Entra in magazzini e ditte europee con sede li (buona parte tedesche) ed escono tutti i prodotti con marchiatura CE.
Pensateci un po
Suona un po' come gli alieni che fanno le piramidi.

Frappo
28-01-16, 09:58
Pensateci un po

che ci siano truffe & giochetti non c'è dubbio.
Anche nel nostro paese in certe zone arriva il semilavorato cinese (e neanche tanto "semi") ed esce con etichetta made in italy.

ma ci sono alcuni prodotti che in Cina proprio non fanno. Chiaro si tratta di produzioni relativamente limitate (e costose)

stuckmojo
28-01-16, 10:18
Esempi a cazzo di cane:

Oddio, il chimico mica tanto. Si, E' un mercato enorme, ma non il maggiore. (modalita' pignolo visto che e' il mio settore)

- - - Aggiornato - - -

Pensateci un po

Saluti Dalla Jebel Ali Free Zone, giusto adesso :)

MrVermont
28-01-16, 11:54

D'accordo su tutto ma non su questo. La roba di lusso le firme la producono in italia. La fan fare ad aziende dove lavorano cinesi, ma la producono in italia :asd:

Frappo
28-01-16, 12:09
D'accordo su tutto ma non su questo. La roba di lusso le firme la producono in italia. La fan fare ad aziende dove lavorano cinesi, ma la producono in italia :asd:

eh un attimo

Nel settore lusso l'immagine del marchio è determinante, e chi lavora con questi marchi deve fornire tutte le certificazioni (non solo il DURC che ormai è uno standard, ma anche Sedex ecc) e sottoscrivere contratti che garantiscono di tutelare l'immagine del cliente in qualisasi ambito. Lavorativo, ambientale, sociale, etico ecc. ecc.
quindi possono anche avere personale cinese, basta che sia del tutto in regola.

Poi chiaro, volendo si può sempre dichiarare e firmare il falso, ma questo è inevitabile.
In ogni caso questi clienti esigono la possibilità di effettuare sopralluoghi nei laboratori dei fornitori. Anche frequenti

MrVermont
28-01-16, 12:26
eh un attimo

Nel settore lusso l'immagine del marchio è determinante, e chi lavora con questi marchi deve fornire tutte le certificazioni (non solo il DURC che ormai è uno standard, ma anche Sedex ecc) e sottoscrivere contratti che garantiscono di tutelare l'immagine del cliente in qualisasi ambito. Lavorativo, ambientale, sociale, etico ecc. ecc.
quindi possono anche avere personale cinese, basta che sia del tutto in regola.

Poi chiaro, volendo si può sempre dichiarare e firmare il falso, ma questo è inevitabile.
In ogni caso questi clienti esigono la possibilità di effettuare sopralluoghi nei laboratori dei fornitori. Anche frequenti

Si si, lo so benissimo eh. Ed infatti i cinesi, si stanno "formalmente" mettendo a posto. E' sempre più raro che trovi il laboratorio di pelletteria completamente abusivo e sconosciuto alle autorità perchè il lavoro non te lo da quasi più nessuno.
Ma al cinese che ha aperto la ditta di cucitura di borse con una SCIA e che ha 3 dipendenti "regolari" e altri 15 che lavorano la notte a nero il lavoro gli viene dato. Anche perchè a livello di Durc e tutto risultano "regolari" fino a quando qualcuno non becca che di notte ci stanno 15 clandestini a lavorare a nero :bua:
Considera poi che al cinese il lavoro non gli arriva direttamente dalla firma, ma dalla ditta italiana che ha ricevuto la commessa dalla firma. Quindi anche i controlli che il cliente fa sui fornitori hanno grossi limiti.
Poi magari in lombardia funziona in modo diverso, ma qua in toscana la norma per la pelletteria è che le commesse vengono subappaltate a una marea di piccole imprese artigianali e più subappalti più i controlli anche per le firme sono difficoltosi.

gmork
28-01-16, 12:30
diciamo la verita', le autorità hanno sempre saputo tutto di 'sti laboratori cinesi, di come so gestiti e che facevano/fanno chiudere i nostri. e non credo che tra laboratori e negozi sia cambiato molto da ieri a oggi. qua la domanda è: chi si intasca le mazzette per far finta di niente? ^^ e come puoi pretendere l'onesta' dal cittadino se te stato/comune/provincia/istituzione sei il prima a intrallazza' nel torbidume o a fottesegartene?

caesarx
28-01-16, 15:09
diciamo la verita', le autorità hanno sempre saputo tutto di 'sti laboratori cinesi, di come so gestiti e che facevano/fanno chiudere i nostri. e non credo che tra laboratori e negozi sia cambiato molto da ieri a oggi. qua la domanda è: chi si intasca le mazzette per far finta di niente? ^^ e come puoi pretendere l'onesta' dal cittadino se te stato/comune/provincia/istituzione sei il prima a intrallazza' nel torbidume o a fottesegartene?
Non è esattamente così...
:bua:

koba44
28-01-16, 15:56
Letto niente.

L'evasione è giustificata quando lo Stato -per colpa, dolo o altro motivo- provoca a qualcuno un danno patrimoniale, o di altra natura, irrecuperabile per come lo Stato stesso è strutturato. Un metodo per rifarsi sullo Stato per questo danno subito è appunto l'evasione ma anche qualsiasi altro metodo che ciascuno giudichi moralmente accettabile.

Lux !
28-01-16, 19:21

Oppure è a causa del meme: applicare le leggi italiane agli stranieri è razzismo.

gmork
28-01-16, 19:22
con gli italiani si applicano... con gli stranieri si interpretano :teach:

Pinhead81
29-01-16, 09:30
Dipende dalle firme. Te ne posso elencare una dozzina che fanno come ho detto io, è una prassi consolidata e non sono "falsi" in quanto create con le materie prime originali, con gli schemi originali e seguendo un prototipo originale fatto a mano...ti faccio anche qualche nome, La Martina, Roberto Cavalli, Mart, Vietri, Tacchini, Lumberjack. Direttamente descritto da chi ci lavora come product manager :asd:

Frappo
29-01-16, 09:42
Dipende dalle firme. Te ne posso elencare una dozzina che fanno come ho detto io, è una prassi consolidata e non sono "falsi" in quanto create con le materie prime originali, con gli schemi originali e seguendo un prototipo originale fatto a mano...ti faccio anche qualche nome, La Martina, Roberto Cavalli, Mart, Vietri, Tacchini, Lumberjack. Direttamente descritto da chi ci lavora come product manager :asd:

su questi marchi ho pochi dubbi anche io.

Sul lusso è un po' diverso anche per questioni tecniche

Zhuge
29-01-16, 09:55
occhio che falso può essere considerato tanto un prodotto macroscopicamente falso, quanto un prodotto che ha come unico neo il fatto di essere stato confezionato in elusione delle royalties, magari dallo stesso terzista (truffaldino) che fornisce il prodotto originale, magari usando abusivamente anche i marchi originali

MrVermont
29-01-16, 09:58
Per firme intendo lusso. Per capirsi luis vuitton et simili.

Frappo
29-01-16, 10:00
per esperienza personale devo dire che lì il controllo è modello gestapo :bua:

iWin uLose
29-01-16, 10:58
con gli italiani si applicano... con gli stranieri si interpretano :teach:
Il tizio del topic sull'immigrazione ha spiegato bene che le frontiere sono old, e c'è una gran bisogno di tanti bei musetti neri o gialli che facciano lavoretti in nero che gli italiani non vogliono più fare. Perciò non state tanto a sottilizzare con l'evasione, che sò ragazzi.

Kraven VanHelsing
01-02-16, 11:53
Pensateci un po

Questa cosa mi fa tornare in mente la questione tra la somiglianza tra "CE marking" e "China Export"

http://www.cumbriacomputerrepairs.co.uk/wp-content/uploads/2014/08/CE-Marks_mod.jpg

E' una cosa palesemente fatta per ingannare a colpo d'occhio il consumatore.
Per quale stracazzo di motivo (in b4 money) nessuno prende provvedimenti per cambiare questa oscenità?

koba44
01-02-16, 12:05
fino a quando qualcuno non becca che di notte ci stanno 15 clandestini a lavorare a nero :bua:

Ma porkaputt! Basta vedere l'andamento dei consumi elettrici notturni per fregarli.

Mr Yod
01-02-16, 12:46
Per quale stracazzo di motivo (in b4 money) nessuno prende provvedimenti per cambiare questa oscenità?
Ma quali provvedimenti vuoi prendere? Il China Export non è un marchio riconosciuto (di fatto non esiste), per cui ha lo stesso valore del marchio Cthulhu Approved. :uhm:

Viene fatto così proprio per dire che non è un prodotto CE (esattamente come col Cthulhu Approved) però, al contrario del CA, permette di ingannare il colpo d'occhio. :uhm:

Lo Zio
01-02-16, 12:51
Ma porkaputt! Basta vedere l'andamento dei consumi elettrici notturni per fregarli.
in b4 30 clandestini a pedalare sulle ciclette con dinamo :asd:

Frappo
01-02-16, 13:47
Questa cosa mi fa tornare in mente la questione tra la somiglianza tra "CE marking" e "China Export"

http://www.cumbriacomputerrepairs.co.uk/wp-content/uploads/2014/08/CE-Marks_mod.jpg

E' una cosa palesemente fatta per ingannare a colpo d'occhio il consumatore.

perchè in Cina fanno quello stracazzo che gli pare.
Non riconoscono nemmeno i brevetti, hanno aziende specializzate nel produrre abbigliamento e accessori contraffatti, figurati se puoi andare a dirgli che quel marchio lì non lo possono usare.
Ti sputano addosso il riso dalle risate che si fanno :asd:

Necronomicon
01-02-16, 13:57
Basterebbe cambiare quello europeo, ma penso la confusione faccia comodo

caesarx
01-02-16, 14:38
Basterebbe cambiare quello europeo, ma penso la confusione faccia comodo
E quanto ci metterebbero a cambiare il china export...
:asd:

Frappo
01-03-16, 17:31
ma la direttrice dell'ade che manda neanche tanto velate minacce ai contribuenti che - a dir suo - non hanno collaborato?

:facepalm:

Pinhead81
01-03-16, 17:50
Fisco, l'avvertimento di Orlandi: "Chi non collabora conoscerà il lato oscuro dell'accertamento" - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Fisco-avvertimento-direttore-agenzia-entrate-Orlandi-Chi-non-collabora-conoscera-il-lato-oscuro-dell-accertamento-a9c04529-6d4f-401c-91ad-90950cbe9ed5.html

Zhuge
01-03-16, 17:52
tasseranno tutto, anche i figli :asd:

NoNickName
01-03-16, 20:57
Fisco, l'avvertimento di Orlandi: "Chi non collabora conoscerà il lato oscuro dell'accertamento" - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Fisco-avvertimento-direttore-agenzia-entrate-Orlandi-Chi-non-collabora-conoscera-il-lato-oscuro-dell-accertamento-a9c04529-6d4f-401c-91ad-90950cbe9ed5.html

seriamente pensavo ti fossi inventato la frase

gmork
01-03-16, 21:24
quando l'ha detta aveva il respiro raschiante e un elmetto nero tra le mani

caesarx
01-03-16, 22:46
Ma che cazzo è?!?!?

Harlan Draka
01-03-16, 22:46
ha aggiunto "potere illmitato!11!" ?

Pinhead81
01-03-16, 23:00
seriamente pensavo ti fossi inventato la frase
Anch'io avrei voluto fosse così invece è un virgolettato vero :chebotta:

Chiwaz
02-03-16, 09:53
Sentita per radio. Metteva i brividi.

Pinhead81
02-03-16, 10:01
Sentita per radio. Metteva i brividi.
Se ti mette i brividi è pechè hai qualkosa da naskondere!!11111!!11!1

iWin uLose
02-03-16, 10:04
Chi vuole ingrossarsi un po' il fegato vada a sentirsi il podcast di "Attenti a noi due" di stamattina (Radio 24), nella parte in cui i conduttori discutono con il presidente, anzi ormai l'ex presidente di Riscossione Sicilia Antonio Fiumefreddo. Questo signore, che aveva osato pignorare gli stipendi dei "deputati" dell'ARS, ritenendoli cittadini come tutti gli altri, è stato combattuto dagli stessi come fosse il peggior nemico dell'umanità, ricattato ed infine esautorato. Una tipica storia italiana.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/attenti-noi/puntate

Frappo
02-03-16, 10:24
sentito stamattina, ne avevamo discusso proprio qui

prevedibile. La Sicilia andrebbe commissariata per i prossimi 20anni, ma non succederà mai e resterà il solito buco nero che aspira risorse da tutti.

Zhuge
02-03-16, 10:55
sentito stamattina, ne avevamo discusso proprio qui

prevedibile. La Sicilia andrebbe commissariata per i prossimi 20anni, ma non succederà mai e resterà il solito buco nero che aspira risorse da tutti.

commissariare non basta, ci vuole la legge marziale

Sinex/
15-03-16, 09:09
Ma lì vige già la legge di marte.

Tadaaaaaa

Kayato
28-03-16, 09:04
In b4 letto niente delle pagine precedenti però

- evadere certe tasse/spese/imposte messe solo per pagare coca e mignotte a qualcuno è un dovere morale
- evadere per mantenerti uno stile di vita agiato è da mazzate sui denti

Poi chi è che vuole legalità e uguaglianza in italia? Alla fine penso pochi perché un po' a tutti fa comodo se si chiude un occhio qua e là.

Zhuge
28-03-16, 10:48
in Italia tutti rubano o si arrangiano, a modo loro

è anche per questo che non cambia niente (e non dico che non si vorrebbe cambiare)

comunque, Kayato, la deriva è pericolosa, perché se ci si mette a sindacare l'aspetto morale di una legge (e quella fiscale è legge) lo stato di diritto muore :sisi:

iWin uLose
28-03-16, 16:52
Lo stato di diritto è già in un'agonia terribile anche senza sindacare sulla morale, comunque.

Kayato
28-03-16, 17:20
La mia era volutamente una provocazione, ma con una pressione fiscale al 65%, ad ogni pieno finanzio ancora i "nostri ragazzi" al fronte di Etipia, ospedali, carceri, stadi, aeroporti costruiti e abbandonati, corruzione dei politici a gogo e tante altre cose. Ci si sente un po' coglione alla fine pagare le tasse.

L'evasione si combatte abbassando le tasse, togliendo quelle "prese per il culo" e far vedere che si usano correttamente i soldi pubblici.

citizen5
28-03-16, 17:54
io sono arrivato al punto che quando qualcuno mi parla di una attività che rende penso al quantitativo spropositato di tasse che paga e penso che per sfruttare per pochi anni la gallina dalle uova d'oro avviata non valga la pena. Tanto quello che guadagni oggi , che ti sarà ben più che dimezzato dalle tasse, un domani lo perderai perchè lo stato non difende le attività mettendo una contingentazione minima all' apertura di altre, ma bensì spinge per la liberalizzazione selvaggia. Quindi la tua idea brillante ed esclusiva sarà un domani sfruttata da altri che ti faranno concorrenza. Lo stato è un socio bastardo che ti mangia il 70% dei guadagni in coca e puttane e che quando ti va male ti manda a fan culo e ti dà del fallito

citizen5
28-03-16, 18:01
io ho un attività da un sacco di anni che ho tenuto sempre al passo, nel giro di un paio di anni nella mia stessa via(in un paesello, non in una città) hanno aperto 4 attività concorrenti che mi scimmiottano, io pagando le fatture sono in difficoltà, i miei concorrenti con le loro S.r.l non pagano e vanno avanti. Uno stato un pelo intelligente limiterebbe l'apertura di attività dello stesso tipo in una stessa zone, e soprattutto metterebbe dei paletti sulle distanze. Così non si creano posti di lavoro, ma solo morti di fame schiavi delle banche che tribulano anche solo per potersi permettere una pizza. A tornare indietro andavo a fare il dipendente che guadagna poco, ma sicuramente più di me e soprattutto ha ferie malattie e sussidi di disoccupazione. La mia non è una critica al dipendente che si fa comunque sbranare lo stipendio dallo stato e deve dire sempre di si spesso ad un capo coglione. Ma se io domani mi ammalo faccio un buco finanziario che mi pignorano pure le chiappe.

koba44
28-03-16, 18:52
Nel frattempo in UK hanno ridotto le imposte sulle imprese dal 17% al 15%.

Lo riporto a paragone, per quanto questa manovra mi suoni di dumping, fatta per nascondere la polvere sotto il tappeto.

Zhuge
28-03-16, 19:46
Nel frattempo in UK hanno ridotto le imposte sulle imprese dal 17% al 15%.

Lo riporto a paragone, per quanto questa manovra mi suoni di dumping, fatta per nascondere la polvere sotto il tappeto.

ti sei in parte risposto da solo

e consideriamo poi che in UK si pagherà meno sul reddito delle società, ma in compenso si paga molto di più in sede di successione, ad esempio :sisi:

Lord Derfel Cadarn
03-08-16, 10:50
quando:

...
Il vero problema in Italia non è il numero dei dipendenti pubblici, ma dei dirigenti, un rapporto che in alcuni casi può anche essere di uno a dieci e con stipendi che vedono questi manager, come nel caso delle Asl, poter arrivare a guadagnare il doppio del presidente della Repubblica. Ma si sa, certi privilegi non si possono toccare.

...

ove e quando possibile l'evasione è un dovere! :fag:

il conte
04-08-16, 07:13
quando:

...
Il vero problema in Italia non è il numero dei dipendenti pubblici, ma dei dirigenti, un rapporto che in alcuni casi può anche essere di uno a dieci e con stipendi che vedono questi manager, come nel caso delle Asl, poter arrivare a guadagnare il doppio del presidente della Repubblica. Ma si sa, certi privilegi non si possono toccare.

...
ove e quando possibile l'evasione è un dovere! :fag:
Questa frase mi fa capire quanto poco ci si renda conto dello stato in cui siamo.
Non posso fare nomi, ma nell'Ente di diritto Sanitario in cui lavoro come impiegato il rapporto comparto : dirigenza è di 2,75 : 1 .
Grave?
Si, per esempio nella mia Unità Operativa siamo in una decina di impiegati: questo vuol dire che, limitatatmente alla mia esperienza diretta, ci sono circa 3 "dirigenti di se stessi" in altri "reparti".
Poi dovremmo sindacare anche della competenza e professionalità di questi "dirigenti", ma finiremmo nel patetico, scontato e triste .
Inoltre per chi non ne ha esperienza diretta, sarebbe impossibile da credere.
20 anni e poi finiamo come la Grecia, per me.

iWin uLose
04-08-16, 07:40
Entro settembre bisogna compilare il questionario dell'ISTAT sul censimento degli enti pubblici.

Ho visto che tra le domande c'è anche il rapporto tra dipendenti e dirigenti, questo autunno dovrebbero esserci dati abbastanza attendibili in merito.

Firestorm
04-08-16, 07:46
Entro settembre bisogna compilare il questionario dell'ISTAT sul censimento degli enti pubblici.

Ho visto che tra le domande c'è anche il rapporto tra dipendenti e dirigenti, questo autunno dovrebbero esserci dati abbastanza attendibili in merito.
Ci sarà da ridere se lo compileranno tutti, ma ne dubito...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
04-08-16, 07:48
Ci sono sanzioni pecuniarie serie per chi non lo compila, vige il cd. "obbligo di risposta".

abaper
04-08-16, 07:53
Ci sono sanzioni pecuniarie serie per chi non lo compila, vige il cd. "obbligo di risposta".
Che pagherà l'ente pubblico. Sai che gli frega ai dirigenti? Sempre che si trovi il responsabile

iWin uLose
04-08-16, 07:59
Che pagherà l'ente pubblico. Sai che gli frega ai dirigenti? Sempre che si trovi il responsabile

Il responsabile deve essere comunicato preliminarmente all'ISTAT e paga lui, se non trasmette i dati.

Firestorm
04-08-16, 08:52
Il responsabile deve essere comunicato preliminarmente all'ISTAT e paga lui, se non trasmette i dati.
Verissimo ma tu credi che tutti lo faranno?
Tu credi seriamente che tutti nomineranno qualcuno ?
Seriamente in Italia ci sono comuni che a maggio 2016 hanno approvato il bilancio di previsione del 2015...

abaper
04-08-16, 09:09
Come no. Scommettiamo? Finirà così
Responsabile: ho fatto richiesta alle unità operative e non tutte mi hanno risposto quindi il report è incompleto/ non inviabile. Sotto responsabili: abbiamo inviato richiesta ma la burocrazia impone di avvisare anche i 1000 sindacati. I 1000 sindacati: non abbiamo ricevuto comunicazione formale/ è arrivata in ritardo ecc ecc ecc
Morale della favola, pagherà l'ente ( magari dopo ricorso a qualche giudice del cazzo. Quindi ci saranno anche le spese processuali)

Lo Zio
04-08-16, 09:44
sono enti pubici. com'è possibile che non siano già registrati nei comuni (ipotizzo) ?

Firestorm
04-08-16, 11:18
sono enti pubici. com'è possibile che non siano già registrati nei comuni (ipotizzo) ?
Nei comuni non c'è nessuna registrazione simile lo stato dovrebbe conoscere la lista ma fino a che non rendi qualcuno responsabile delle mancanze altrui nessuno si prenderà mai il mal di pancia di obbligare qualcuno a raccogliere dei dati.

Zhuge
04-08-16, 12:13
voi, voi non capite

non potete capire

non capirete mai

i Dirigenti Pubblici hanno anche la CONTABILE!!1!!11!!ONE!!1!!!

caesarx
04-08-16, 12:57
Questa frase mi fa capire quanto poco ci si renda conto dello stato in cui siamo.
Non posso fare nomi, ma nell'Ente di diritto Sanitario in cui lavoro come impiegato il rapporto comparto : dirigenza è di 2,75 : 1 .
Grave?
Si, per esempio nella mia Unità Operativa siamo in una decina di impiegati: questo vuol dire che, limitatatmente alla mia esperienza diretta, ci sono circa 3 "dirigenti di se stessi" in altri "reparti".
Poi dovremmo sindacare anche della competenza e professionalità di questi "dirigenti", ma finiremmo nel patetico, scontato e triste .
Inoltre per chi non ne ha esperienza diretta, sarebbe impossibile da credere.
20 anni e poi finiamo come la Grecia, per me.
Voglio cambiare amministrazione...

abaper
04-08-16, 13:27
Voglio cambiare amministrazione...
Tu, il capomacchina e l'autiere. Fanno 2 uomini. Sei perfettamente in linea. Perché ti lamenti?

caesarx
04-08-16, 17:24
Tu, il capomacchina e l'autiere. Fanno 2 uomini. Sei perfettamente in linea. Perché ti lamenti?

:look:

Giuro, anche se fosse una battuta, non l'ho capita...
:chebotta:

abaper
04-08-16, 20:39
:look:

Giuro, anche se fosse una battuta, non l'ho capita...
:chebotta:
Ricordi di quando ho fatto il militare.

iWin uLose
05-08-16, 07:15
Come no. Scommettiamo? Finirà così
Responsabile: ho fatto richiesta alle unità operative e non tutte mi hanno risposto quindi il report è incompleto/ non inviabile. Sotto responsabili: abbiamo inviato richiesta ma la burocrazia impone di avvisare anche i 1000 sindacati. I 1000 sindacati: non abbiamo ricevuto comunicazione formale/ è arrivata in ritardo ecc ecc ecc
Morale della favola, pagherà l'ente ( magari dopo ricorso a qualche giudice del cazzo. Quindi ci saranno anche le spese processuali)

C'è una legge, non può esistere che "pagherà l'ente" perché non è previsto dalla legge.

I responsabili accreditati presso l'ISTAT non possono ottenere i dati con la forza, ovviamente. Nel nostro caso, sono già pronte le segnalazioni in procura se qualcuno intendesse contravvenire all'obbligo di risposta. Ma quando abbiamo segnalato l'esistenza delle sanzioni pecuniarie, le risposte sono arrivate come se piovesse.

Firestorm
05-08-16, 16:18
C'è una legge, non può esistere che "pagherà l'ente" perché non è previsto dalla legge.

I responsabili accreditati presso l'ISTAT non possono ottenere i dati con la forza, ovviamente. Nel nostro caso, sono già pronte le segnalazioni in procura se qualcuno intendesse contravvenire all'obbligo di risposta. Ma quando abbiamo segnalato l'esistenza delle sanzioni pecuniarie, le risposte sono arrivate come se piovesse.
Speriamo bene visto che sembri parte in causa tienici aggiornati speriamo in bene.

iWin uLose
05-08-16, 19:24
La scadenza se non ricordo male è il 23 settembre. Se il 24 portano via la casa al dirigente vi faccio sapere :bua:

Frappo
21-12-17, 12:38
così, tanto per augurarvi buone feste

"Bari, l'Agenzia delle Entrate trucca documento per vincere una causa di rimborso Iva"

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/962955/bari-l-agenzia-delle-entrate-trucca-documento-per-vincere-una-causa-di-rimborso-iva.html#.WjrXfUH3mmw.facebook

Chiwaz
21-12-17, 13:18
Ah ecco, l'ho postata anche in Titanic.

Merde maledette :rotfl:

Firestorm
22-12-17, 02:12
Ah ecco, l'ho postata anche in Titanic.

Merde maledette :rotfl:Il colpevole dovrebbe essere spellato e messo in un barile di salamoia oppure per lo meno licenziato.

Frappo
22-12-17, 09:39
gli daranno un premio.

E no, non è la solita uscita populista.

Lo scopo dell' AdE è far cassa. In qualunque modo e con qualunque mezzo

darkeden82
22-12-17, 09:47
Esattamente come chi evade

Frappo
22-12-17, 09:52
ma proprio no.

E comunque è molto più grave se a infrangere le leggi è lo Stato.

Cosa che col fisco succede più spesso di quanto si pensi

Ronin
22-12-17, 11:00
E non solo con il fisco, purtroppo.
Ma ribadisco, "lostato" è un entità astratta; le responsabilita' sono delle singole persone.

PS: nella sanità dell'emr (specifico perché non ho certezza a livello nazionale) nessun dirigente direttori generali compresi prende più di 220k€ lordi (i "fatturati" vanno dai 500 mln ai 2,5 mld amministratori delegati di gruppi privati con questa dimensione prendono 8-20 volte di più).
Gli unici che vanno oltre quella cifra sono i primari più quotati che fanno correre la libera professione in intramoenia

PPS: nella vicenda dell'Ade di bari tra l'altro sono stati commessi diversi reati penali (es falso in atto pubblico, abuso d'ufficio, falso ideologico), l'apertura di un'inchiesta dovrebbe essere automatica

Lux !
22-12-17, 13:44
ma proprio no.

E comunque è molto più grave se a infrangere le leggi è lo Stato.

Cosa che col fisco succede più spesso di quanto si pensi

A proposito di populismo:

le seguenti otto “verità evangeliche”:
– la ricchezza è ingiusta e lo stato dovrebbe fare come Robin Hood, rubando ai ricchi per dare ai poveri
– questo si ottiene con un sistema fiscale oppressivo verso i ricchi che finanzia un welfare generoso verso i poveri
– in Italia, i ricchi cercano di sottrarsi a questo dovere di solidarietà e perpetuare l’ingiustizia della disparità economica evadendo il fisco
– l’evasione fiscale in Italia “è la più alta del mondo” e vale, a seconda del meteo della settimana o della quadratura di Saturno con Marte, 60 miliardi, poi 250, anzi no 120, ma forse 175 virgola 42 prematurato come se fosse antani (avrebbe detto il Conte Mascetti di Amici Miei)
– l’evasione fiscale è tutta colpa delle “partite IVA” dato che i dipendenti – poveretti – “non possono evadere” perché hanno la sventura di avere un sostituto di imposta che pensa a tutto: liquidare, trattenere e versare le imposte
– dunque bisogna colpire le partite IVA con misure tiranniche (imposte che colpiscono capacità contributive virtuali, presunzioni di evasione, innalzamento occulto della base imponibile mediante una pletora di eccezioni alla deducibilità di costi, oltre ovviamente ad una prassi amministrativa e una giurisprudenza militante che hanno costruito il mito dello “imprenditore italiano evasore nel DNA”)
– ogni ipotesi di alleggerimento fiscale aiuta i ricchi – spesso, ancorché erroneamente, visti come coincidenti con le partite IVA – e quindi va rigettato e combattuto per principio
– ridurre le tasse significa tagliare le risorse del welfare essenziale per i poveri e consentire ai ricchi di comprarsi case, auto, barche e gioielli “alla faccia dei poveri”, senza cure, senza casa, senza niente (https://www.leoniblog.it/2017/12/21/populismo-egualitario-distrugge-fisco-francesco-bencivenga/)

:solo:

MrVermont
22-12-17, 14:00
Esattamente come chi evadeMa proprio no.

Kayato
22-12-17, 14:02
Flash news: tutti fottono tutti, ma da fastidio solo quando ci tocca direttamente.

Chiwaz
22-12-17, 14:44
Esattamente come chi evade

Il punto è che i responsabili delle sedi dell' AdE a fine anno prendono un premio basato sulla quantità di evasione contestata, nemmeno accertata*.
Va da se che se uno per abitudine presume 100 e poi storicamente porta a casa 20, probabilmente all'AdE non sono molto contenti.

*in quest'ottica ricadono anche i famosi 94 miliardi di evasione delle slot machine.

Necronomicon
22-12-17, 15:07
La verità è che è intollerabile che lo stato adoperi metodi criminali o truffaldini, qualunque siano i motivi dietro.
Siccome non è nuova la gestione un po' estrema dell'ade, è evidente che il sistema vada rivisto.
Una volta le aziende pagavano i finanzieri per essere avvisati in caso di ispezione in arrivo, ora c'è il racket dei contenziosi con i tizi che dicono "facciamo che accettiamo 20.000 di evasione o stiamo qua due mesi a controllare tutte le carte e qualcosa troviamo, prima o poi".
È fastidioso sentire queste storie, è intollerabile e penso che nel caso di un errore di uno andrebbero licenziati pure tutti gli altri 99 che lavorano con lui per essere sicuri che non sia un metodo utilizzato abitualmente.

Recidivo
22-12-17, 15:18
così, tanto per augurarvi buone feste

"Bari, l'Agenzia delle Entrate trucca documento per vincere una causa di rimborso Iva"

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/962955/bari-l-agenzia-delle-entrate-trucca-documento-per-vincere-una-causa-di-rimborso-iva.html#.WjrXfUH3mmw.facebook

Auguri Frappone.

Frappo
22-12-17, 16:14
ciao Maspolone. :ciaociao:

Sarebbe il caso di organizzare un radunino però

Frappo
22-12-17, 16:21
E non solo con il fisco, purtroppo.
Ma ribadisco, "lostato" è un entità astratta; le responsabilita' sono delle singole persone.

PS: nella sanità dell'emr (specifico perché non ho certezza a livello nazionale) nessun dirigente direttori generali compresi prende più di 220k€ lordi (i "fatturati" vanno dai 500 mln ai 2,5 mld amministratori delegati di gruppi privati con questa dimensione prendono 8-20 volte di più).
Gli unici che vanno oltre quella cifra sono i primari più quotati che fanno correre la libera professione in intramoenia

PPS: nella vicenda dell'Ade di bari tra l'altro sono stati commessi diversi reati penali (es falso in atto pubblico, abuso d'ufficio, falso ideologico), l'apertura di un'inchiesta dovrebbe essere automatica

ni. Cioè in linea di massima è così, ma certe cose vengono decise dall'alto.
Sempre da persone, questo è evidente, ma è proprio istituzionalizzato il fatto che lo scopo primo della fiscalità non sia quello di controllare quanto quello di far cassa.

altrimenti come fa il caro Micciché, nuovo presidente di quel buco nero chiamato ARS, a togliere il tetto ai dirigenti e a fare nuove - indispensabili - assunzioni in regione?

Sicilia, Miccichè: da gennaio via il tetto di 240.000 euro per gli stipendi dei dirigenti regionali
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/sicilia_micciche_tetto_stipendi-3442016.html