PDA

Visualizza Versione Completa : [Disney+] Loki | Marvel | 02 | 6 Ottobre 2023



Pagine : [1] 2

Leorgrium
12-12-20, 10:42
La prima stagione arriverà l'9 giugno 2021. La serie, creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty e co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) segue le vicende di Loki in una timeline creata dagli eventi di Endgame. Production Weekly ha riportato settimane fa che nel 2022 dovrebbero iniziare le riprese della seconda stagione della serie, informazione che si legherebbe a precedenti indiscrezioni che volevano la serie sul dio dell’inganno già confermata per la stagione 2.

Nel cast anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sasha Lane.

Trailer


https://www.youtube.com/watch?v=_TK9K_7d2kI

Ocean
12-12-20, 23:26
Sembra una cosa del tutto slegata da Asgard e dalle solite atmosfere dei film Marvel.
Ottima idea. Non avevo molte aspettative e invece il trailer mi ha convinto

Tyreal
12-12-20, 23:42
Livin' la vida Loki

Angels
14-12-20, 09:19
Pare molto un trip mentale

Kraven VanHelsing
14-12-20, 11:36
https://www.youtube.com/watch?v=zAaUkxOo-qE

PCMaster
09-01-21, 21:35
Trailer


https://www.youtube.com/watch?v=_TK9K_7d2kI

Sbaglio o a 2.02 c'è Black Widow?

Kraven VanHelsing
14-01-21, 11:27
Sembra anche a me, in effetti :sisi:

Leorgrium
24-02-21, 18:53
Doveva uscire a Maggio, ma ora è stato confermato che uscirà il prossimo 11 Giugno 2021 :)

Leorgrium
18-03-21, 17:27
Nuovo poster

https://pbs.twimg.com/media/EwxWmwXUUAUKkXK?format=jpg&name=900x900

Leorgrium
05-04-21, 14:12
https://www.youtube.com/watch?v=nW948Va-l10

in italiano


https://www.youtube.com/watch?v=qfaooHPiGgE

Ceccazzo
05-04-21, 14:51
che trip, sembra davvero fuori di testa

Frigg
05-04-21, 18:52
:smuggeek:

Eric Starbuck
08-04-21, 11:17
Perchè hanno truccato Owen Wilson da Pedro pascal? :asd:

Leorgrium
05-05-21, 17:05
Viene spostato mercoledi 9 giugno :)
Credo venga fatto perchè le produzioni cominciano ad essere tante ed è meglio spalmarle durante la settimana anziche tutte il venerdi


https://www.youtube.com/watch?v=mNyLzc3MU_E

Angels
05-05-21, 19:50
Già bad batch l'hanno messo il martedì per il 4 maggio

Ceccazzo
06-05-21, 07:27
no, il 4 maggio è una data di festa per star wars, poi ci sarà un episodio ogni venerdì

Leorgrium
06-05-21, 14:21
Si..loki invece sarà un prodotto che uscirà sempre di mercoledi, non solo il primo episodio :)

Leorgrium
12-05-21, 15:05
https://pbs.twimg.com/media/E1IyIZcVIAEeNvU?format=jpg

Ceccazzo
12-05-21, 15:13
la mia paura è che diventi una macchietta, una parodia di se stesso

Leorgrium
12-05-21, 15:31
la mia paura è che diventi una macchietta, una parodia di se stesso

Beh, credo che sia una paura fondata. Alla fine il tono comico lo avrà sempre.

Leorgrium
17-05-21, 06:10
https://www.youtube.com/watch?v=t_hzOYHNOaU

Tyreal
17-05-21, 07:50
la mia paura è che diventi una macchietta, una parodia di se stesso

Io un po' ci spero, invece. Ma non faccio testo, mi è piaciuto Thor Ragnarok

Ceccazzo
17-05-21, 07:52
:asd: buuuuu

Tyreal
17-05-21, 07:58
Sì, magari non a quei livelli :asd: però una serie più leggera nel mucchio di quelle viste finora non mi dispiacerebbe

Leorgrium
19-05-21, 17:10
https://www.youtube.com/watch?v=9Fn2nzpGcnE

Tyreal
19-05-21, 17:42
Mi ispira

Talismano
09-06-21, 10:06
Puntatona la prima

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
09-06-21, 10:41
Prima puntata molto interessante.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Nyarlathotep
09-06-21, 12:04
Per ora è il mio preferito tra i tre che sono usciti. Vedremo come evolve

Don Zauker
09-06-21, 13:48
Non male come prima puntata dai :sisi:

Eric Starbuck
09-06-21, 14:00
Pure secondo me è il prodotto più "completo" di quelli fino ad ora lanciati su D+:

Wandavision... ok, carino ma molto sperimentale e si affloscia sul finale.
Falco e soldatino: winter soldier dei poveri con una trama abbastanza banale.

Questo permetterà di fare un po' quello che vogliono. anche di incontrare iron man interpretato da Tony cannavacciuolo che tanto è una realtà alternativa.


Insomma, spero di vedere dei bei what if assurdi in questa serie.

Talismano
09-06-21, 16:12
Pure secondo me è il prodotto più "completo" di quelli fino ad ora lanciati su D+:

Wandavision... ok, carino ma molto sperimentale e si affloscia sul finale.
Falco e soldatino: winter soldier dei poveri con una trama abbastanza banale.

Questo permetterà di fare un po' quello che vogliono. anche di incontrare iron man interpretato da Tony cannavacciuolo che tanto è una realtà alternativa.


Insomma, spero di vedere dei bei what if assurdi in questa serie.Non ne vedrai. Per quello c'è What if...? Serie animata che esce fra un mese circa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
09-06-21, 16:42
Per ora è da capire come è andrà, comunque gran puntata, mi piace molto Owen Wilson

garese
09-06-21, 17:12
Pure secondo me è il prodotto più "completo" di quelli fino ad ora lanciati su D+:

Wandavision... ok, carino ma molto sperimentale e si affloscia sul finale.
Falco e soldatino: winter soldier dei poveri con una trama abbastanza banale.

Questo permetterà di fare un po' quello che vogliono. anche di incontrare iron man interpretato da Tony cannavacciuolo che tanto è una realtà alternativa.


Insomma, spero di vedere dei bei what if assurdi in questa serie.Ma se è appena iniziato! :asd:
Parte bene, comunque, Wilson sembra trovarsi molto bene nel suo ruolo.

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
09-06-21, 19:02
Anche questo richiede il "master" consueto degli 800 prodotti Marvel oppure è fruibile normalmente?

Talismano
09-06-21, 19:17
Anche questo richiede il "master" consueto degli 800 prodotti Marvel oppure è fruibile normalmente?Dipende che film hai visto. Ma in generale, se non hai visto i film, perché dovresti guardarti le serie?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tyreal
09-06-21, 19:23
Che bella la citazione a

D.B. Cooper e alla sua rapina con dirottamento negli anni '70, è una storia curiosissima!

Probabilmente poco nota fuori dagli states, ma è stato comunque una bella sorpresa trovarla.
Per ora la situazione è intrigante, non troppo diversa da quello che ci si aspettava dal trailer e con qualche tocco alla Doctor Who (non so se voluto, immagino di sì, con tanto di apparecchiature inquietanti in stile Moffat)

Mister Zippo
09-06-21, 19:51
Dipende che film hai visto. Ma in generale, se non hai visto i film, perché dovresti guardarti le serie?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Credo possa ancora esistere il concetto di opera separata.

Ho visto Avengers e (purtroppo) Endgame, oltre a Guardiani, il primo Thor e i due Ant Man.

Talismano
09-06-21, 21:22
E allora lascia perdere. Se su 20+ film ne hai visti 4 o 5 mi sa che non è proprio il tuo genere.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tyreal
09-06-21, 21:23
Credo possa ancora esistere il concetto di opera separata.

Ho visto Avengers e (purtroppo) Endgame, oltre a Guardiani, il primo Thor e i due Ant Man.

Per quanto riguarda il primo episodio Endgame è praticamente d'obbligo, anche se le scene fondamentali sono riproposte, proprio perché genera le premesse della serie. Per il resto mi sembra abbastanza fruibile.

Mister Zippo
09-06-21, 21:57
Mi sa che salto, pensavo fosse una sorta di semi reboot "indipendente". Ma non è ancora questo il giorno, quindi :asd:.

Sopratutto se è collegata direttamente a Endgame, visto che sto cercando ancora le palle di quando l'ho visto.

Odin
09-06-21, 23:02
Prima puntata molto interessante, ci sono i presupposti per un'ottima serie imho

Necronomicon
10-06-21, 01:20
Che bella la citazione a

D.B. Cooper e alla sua rapina con dirottamento negli anni '70, è una storia curiosissima!

Probabilmente poco nota fuori dagli states, ma è stato comunque una bella sorpresa trovarla.
Per ora la situazione è intrigante, non troppo diversa da quello che ci si aspettava dal trailer e con qualche tocco alla Doctor Who (non so se voluto, immagino di sì, con tanto di apparecchiature inquietanti in stile Moffat)
Poco nota? Non è tipo citata in decine di serie e film? :asd:
C'era pure in prison break

Bicampione Asturiano
10-06-21, 06:36
Mi sa che salto, pensavo fosse una sorta di semi reboot "indipendente". Ma non è ancora questo il giorno, quindi :asd:.

Sopratutto se è collegata direttamente a Endgame, visto che sto cercando ancora le palle di quando l'ho visto.Ma perché vo aspettate una roba indipendente?
Sul serio, è la MARVEL, non fanno nulla che non sia collegato.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
10-06-21, 06:38
Credo possa ancora esistere il concetto di opera separata.

Ho visto Avengers e (purtroppo) Endgame, oltre a Guardiani, il primo Thor e i due Ant Man.Quindi su 20+ film e serie tv, hai visto roba sparsa e non ti sono piaciuti.
Non è il tuo genere, semplice.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
10-06-21, 09:01
Ma se è appena iniziato! :asd:


Si... intendevo "completo" nel senso che possono fare quello che gli pare con la storia del super ufficio antifrode temporale.

le altre due serie dovevano comunque incastrarsi tra i film e non potevano inventarsi o stravolgere troppo.


Poco nota? Non è tipo citata in decine di serie e film? :asd:
C'era pure in prison break

Io non la conoscevo e quando l'ho vista ho pensato: WTF? probabilmente è una storia vera. ma poi non sono nemmeno andato a googlare... cosa che farò ora. :sisi:

Glasco
10-06-21, 09:09
Per quanto riguarda il primo episodio Endgame è praticamente d'obbligo, anche se le scene fondamentali sono riproposte, proprio perché genera le premesse della serie. Per il resto mi sembra abbastanza fruibile.ci saranno un 10 minuti buoni di scene prese dai film :asd:
credo che risulti tutto chiaro anche a chi non li ha visti. a me ad esempio manca quello di thor con gli elfi POC.

qui son contento. gestiscono bene anche la prima versione di loki cattivella che cava gli occhi alla gente, di base sono rimasti fedeli al conceto di loki prigioniero della sua stessa natura.

non mi aspettavo la TVA, nei fumetti compare poco ed è più che altro una parodia, non ha un vero peso nel cosmo marvel. mi piace come l'hanno rappresentata, molto bellina la sigla di chiusura.

Glasco
10-06-21, 09:20
ah, mobius è stato creato da walter simonson sui fantastici quaccheri nel 1991 ed è la versione a fumetti di tom gruenwald della marvel

https://static0.cbrimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/04/mobius-gruenwald.jpg?q=50&fit=crop&w=740&h=498&dpr=1.5

coincidenza, ho iniziato a prendere FQ star col numero 104, dove si concludeva il ciclo nella TVA :timido:

tra l'altro un sacco della roba che stanno ripassando su schermo arriva da quel periodo, fine anni '80 e '90: il ciclo della visione dei vendicatori costa ovest > wandavision, cap america walker > falcon & c

più ovviamente il guanto dell'infinito e i film

Don Zauker
10-06-21, 11:03
Più che altro bisogna vedere come se la giocano con la TVA, perché pare essere qualcosa di veramente potente che fa e disfa timeline come se piovesse.
Tra l’altro mi sembra di aver capito che il libero arbitrio non sia contemplato, tutto è già predefinito (anche il time heist degli Avengers!) e se qualcuno sgarra, viene imprigionato dalla TVA e la timeline alternativa creatasi (multiverso) falciata via.
Mah…
Ma il Loki “malvagio” quando e dove si sarebbe originato ?
In qualche film precedente ?
Oppure accadrà nella serie ?

Glasco
10-06-21, 11:35
Più che altro bisogna vedere come se la giocano con la TVA, perché pare essere qualcosa di veramente potente che fa e disfa timeline come se piovesse.
Tra l’altro mi sembra di aver capito che il libero arbitrio non sia contemplato, tutto è già predefinito (anche il time heist degli Avengers!) e se qualcuno sgarra, viene imprigionato dalla TVA e la timeline alternativa creatasi (multiverso) falciata via.
Mah…
Ma il Loki “malvagio” quando e dove si sarebbe originato ?
In qualche film precedente ?
Oppure accadrà nella serie ?

sìsì, è decisamente troppo sgravata, dubito avrà qualche seguito o menzione altrove :asd:

Talismano
10-06-21, 11:47
Più che altro bisogna vedere come se la giocano con la TVA, perché pare essere qualcosa di veramente potente che fa e disfa timeline come se piovesse.
Tra l’altro mi sembra di aver capito che il libero arbitrio non sia contemplato, tutto è già predefinito (anche il time heist degli Avengers!) e se qualcuno sgarra, viene imprigionato dalla TVA e la timeline alternativa creatasi (multiverso) falciata via.
Mah…
Ma il Loki “malvagio” quando e dove si sarebbe originato ?
In qualche film precedente ?
Oppure accadrà nella serie ?


Presumo spiegheranno tutto

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
10-06-21, 12:09
Quindi su 20+ film e serie tv, hai visto roba sparsa e non ti sono piaciuti.
Non è il tuo genere, semplice.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Si va dal piacermi molto (Il primo Iron Man, I Guardiani), a delle cacate immonde (Capitan Marvel, il secondo Thor) e tanti film in mezzo più o meno carini.

Considerato che Endgame è appunto abbastanza conclusivo, pensavo che Marvel avesse scelto di azzerare almeno in parte tutto e ricominciare.

Bicampione Asturiano
10-06-21, 12:12
Si va dal piacermi molto (Il primo Iron Man, I Guardiani), a delle cacate immonde (Capitan Marvel, il secondo Thor) e tanti film in mezzo più o meno carini.

Considerato che Endgame è appunto abbastanza conclusivo, pensavo che Marvel avesse scelto di azzerare almeno in parte tutto e ricominciare.La marvel che azzera :rotfl:

Ma dove pensi di vivere?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
10-06-21, 12:14
Sulla Terra :asd:

Dove non è necessario guardare 20 film, di cui almeno un quarto di questi obiettivamente solo riempitivi, per capire una serie che magari è uscita 15 anni dopo alcuni di questi film.

Non azzera...magari reboota. O comunque si decide di rendere appetibile qualcosa senza per forza farsi una full immersion di roba passata.

Nyarlathotep
10-06-21, 12:19
sìsì, è decisamente troppo sgravata, dubito avrà qualche seguito o menzione altrove :asd:

Secondo me tipo viene distrutta alla fine di questo telefilm considerando che il prossimo film di Doctor Strange si chiama "Multiverse of Madness"

Recidivo
10-06-21, 12:43
Sulla Terra :asd:

Dove non è necessario guardare 20 film, di cui almeno un quarto di questi obiettivamente solo riempitivi, per capire una serie che magari è uscita 15 anni dopo alcuni di questi film.

Non azzera...magari reboota. O comunque si decide di rendere appetibile qualcosa senza per forza farsi una full immersion di roba passata.

Terra 616, per la precisione.

E no, Marvel ha costruito il suo universo proprio nella correlazione dei personaggi e nell’intreccio delle loro storie.

Glasco
10-06-21, 14:07
Secondo me tipo viene distrutta alla fine di questo telefilm considerando che il prossimo film di Doctor Strange si chiama "Multiverse of Madness"
ah, vanno all-in proprio :asd:

allora sì che potrebbero gettare le basi per un reboot con anche una sorta di spiegone



probabilmente ci saranno state altre storie prima con protagonisti poliziotti temporali che devono correggere le linee temporali. ma per quel che conosco io, la più vecchia è di alan moore, 1977:

http://sequart.org/magazine/36926/chronocops-an-alan-moore-time-twister-part-1/

Tyreal
10-06-21, 14:15
Secondo me tipo viene distrutta alla fine di questo telefilm considerando che il prossimo film di Doctor Strange si chiama "Multiverse of Madness"

In effetti la faccenda della

linea temporale unica senza multiverso

mi sembra stonare molto nel contesto delle solite storie Marvel

Glasco
10-06-21, 14:30
In effetti la faccenda della

linea temporale unica senza multiverso

mi sembra stonare molto nel contesto delle solite storie Marvella marvel non ha mi pasticciato troppo con gli universi paralleli. è la DC che ogni tot anni deve fare dei reset perché si imbordellano in maniera ridicola.

Tyreal
10-06-21, 15:47
Ma tutta la faccenda della Terra 616 e storie correlate?

Don Zauker
10-06-21, 15:50
Però scusate, già il fatto stesso che Cap sia rimasto nel passato non avrebbe dovuto creare un universo parallelo ?
La TVA si potrebbe giocare il discorso che "era previsto" ma così è veramente troppo facile eh :bua:

Talismano
10-06-21, 16:09
Però scusate, già il fatto stesso che Cap sia rimasto nel passato non avrebbe dovuto creare un universo parallelo ?
La TVA si potrebbe giocare il discorso che "era previsto" ma così è veramente troppo facile eh :bua:Stiamo parlando di supereroi eh gente morsa da ragni radioattivi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Don Zauker
10-06-21, 16:41
Stiamo parlando di supereroi eh gente morsa da ragni radioattivi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ah già, con te non si riesce a discutere... spe che me lo segno... :caffe:

Talismano
10-06-21, 16:45
Ah già, con te non si riesce a discutere... spe che me lo segno... :caffe:Vabbe ma scusa cosa vuoi discutere? È così perché lo decidono gli sceneggiatori. Cioè se cominci a cercare il realismo in una serie di supereroi che viaggiano nel tempo non ne vieni più fuori in nessun caso perché vale tutto e il contrario di tutto.

Come ha fatto cap a riportare il tesseract nel passato se lo avevano già rotto per prende e la gemma al suo interno ?

Come ha fatto cap a riportare la gemma dell'anima nel passato se l'avevano già estratta dalla pietra azzurra bello scettro di Loki?

Cosa vuoi rispondere? È così perché è così.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tyreal
10-06-21, 18:09
Però scusate, già il fatto stesso che Cap sia rimasto nel passato non avrebbe dovuto creare un universo parallelo ?
La TVA si potrebbe giocare il discorso che "era previsto" ma così è veramente troppo facile eh :bua:

Per motivi del tutto ignoti Cap è rientrato nel passato della linea temporale originaria. A questo punto si può ipotizzare che sia stata proprio la TVA a consentire una cosa del genere.
Poi è ovvio che sia stata una scelta di sceneggiatura a cui noi fan cercheremo di mettere una pezza con teorie astruse come facciamo da sempre :D

Bicampione Asturiano
10-06-21, 18:31
Sulla Terra :asd:

Dove non è necessario guardare 20 film, di cui almeno un quarto di questi obiettivamente solo riempitivi, per capire una serie che magari è uscita 15 anni dopo alcuni di questi film.

Non azzera...magari reboota. O comunque si decide di rendere appetibile qualcosa senza per forza farsi una full immersion di roba passata.

Come ha detto pure recidivo. NO.

La marvel sono 30 anni che ha storie collegate, ma non 2 o 3, pure 15.
Fattene una ragione, la marvel non reboota perché si, la marvel punta alla continuity .
La marvel è appetibile perché non reboota o resetta.
Se vuoi cose così, vai nella DC.

Fattene una ragione.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
10-06-21, 20:24
Vabbe ma scusa cosa vuoi discutere? È così perché lo decidono gli sceneggiatori. Cioè se cominci a cercare il realismo in una serie di supereroi che viaggiano nel tempo non ne vieni più fuori in nessun caso perché vale tutto e il contrario di tutto.

Come ha fatto cap a riportare il tesseract nel passato se lo avevano già rotto per prende e la gemma al suo interno ?

Come ha fatto cap a riportare la gemma dell'anima nel passato se l'avevano già estratta dalla pietra azzurra bello scettro di Loki?

Cosa vuoi rispondere? È così perché è così.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ok :caffe:

Mister Zippo
10-06-21, 20:42
Come ha detto pure recidivo. NO.

La marvel sono 30 anni che ha storie collegate, ma non 2 o 3, pure 15.
Fattene una ragione, la marvel non reboota perché si, la marvel punta alla continuity .
La marvel è appetibile perché non reboota o resetta.
Se vuoi cose così, vai nella DC.

Fattene una ragione.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Il discorso è un bel po' rigido, però l'ho capito.

Dico solo che si può fare un'opera correlata a 300 film di 15 anni prima ma non per questo necessitare di guardarli, sti film. Altrimenti si perde quel po' di unicità che dovrebbe essere ancora presente.

Basta fare un sunto a inizio opera per almeno capire di quello che si sta per vedere.

La Rikkomba Vivente
10-06-21, 22:33
Però scusate, già il fatto stesso che Cap sia rimasto nel passato non avrebbe dovuto creare un universo parallelo ?
La TVA si potrebbe giocare il discorso che "era previsto" ma così è veramente troppo facile eh :bua:

MCU si e' liberato in fretta e furia delle limitazioni di continuty e logica. Con il Mulitverso, possono cambiare eventi e personaggi al volo retconnando qualunque cosa sia successa fino a minuto prima.

Tyreal
11-06-21, 07:36
Basta fare un sunto a inizio opera per almeno capire di quello che si sta per vedere.

Fino ad ora è stato fatto, perlomeno nelle serie in cui ci sono stati collegamenti ai film. In questo caso ci sono intere sequenze di Endgame riproposte, da questo punto di vista sono stati fin troppo didascalici.

Non capisco come si possa parlare di facili retcon grazie al multiverso, visto che

questa serie, almeno al momento, nega questa possibilità

Cosa che tra l'altro rende l'idea anche più intrigante

La Rikkomba Vivente
11-06-21, 07:52
Non capisco come si possa parlare di facili retcon grazie al multiverso

ma tu dov'eri negli anni 90? se te li sei persi, stanno tornando :sisi:

Tyreal
11-06-21, 08:23
Ma non dico vedere l'episodio, almeno leggere il topic :asd:

Ceccazzo
11-06-21, 08:37
Però scusate, già il fatto stesso che Cap sia rimasto nel passato non avrebbe dovuto creare un universo parallelo ?
La TVA si potrebbe giocare il discorso che "era previsto" ma così è veramente troppo facile eh :bua:

immagino che un conto sia avere cap nel passato che mette su famiglia e fa il bravo, un altro avere loki che scorrazza a suo piacimento a fare disastri. Insomma, il livello di minaccia è un tantino diverso

Govny
11-06-21, 08:58
Fino ad ora è stato fatto, perlomeno nelle serie in cui ci sono stati collegamenti ai film. In questo caso ci sono intere sequenze di Endgame riproposte, da questo punto di vista sono stati fin troppo didascalici.


forse per uno come te che li ha già visti. Io che non li ho visti non ci ho capito una ceppa.

MDG
11-06-21, 09:09
forse per uno come te che li ha già visti. Io che non li ho visti non ci ho capito una ceppa.

I film sono tutti disponibili su Disney+. Sono lì a disposizione, comodi comodi... Altrimenti youtube è pieno di riassunti fatti più o meno bene. :boh2:

Bicampione Asturiano
11-06-21, 09:15
Ma non dico vedere l'episodio, almeno leggere il topic :asd:È troppo difficile per lui.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Recidivo
11-06-21, 11:27
forse per uno come te che li ha già visti. Io che non li ho visti non ci ho capito una ceppa.

Be dai, in fondo le nuove serie sono solo il proseguo della storia trasversale di una ventina di film, della più grande esperienza cinematografica ( come numero di film intrecciati ) della storia.

Che vuoi che sia.

Don Zauker
11-06-21, 11:27
immagino che un conto sia avere cap nel passato che mette su famiglia e fa il bravo, un altro avere loki che scorrazza a suo piacimento a fare disastri. Insomma, il livello di minaccia è un tantino diverso
A costo di fare la punta al cazzo sul niente, non penso che la TVA faccia distinzioni riguardo al livello di minaccia di chi crea realtà alternative.

Recidivo
11-06-21, 11:48
A costo di fare la punta al cazzo sul niente, non penso che la TVA faccia distinzioni riguardo al livello di minaccia di chi crea realtà alternative.

Magari, tutto questo e altro verrà spiegato poi.
Magari sul come Cap è tornato e perché è invecchiato.
Magari è stata proprio la TVA.

Non scordate che fanno un processo, e voglio vederli processare Steve Rogers.

La Rikkomba Vivente
11-06-21, 12:20
Ma non dico vedere l'episodio, almeno leggere il topic :asd:

magari nel multiverso

MrVermont
12-06-21, 11:38
Sulla Terra :asd:

Dove non è necessario guardare 20 film, di cui almeno un quarto di questi obiettivamente solo riempitivi, per capire una serie che magari è uscita 15 anni dopo alcuni di questi film.

Non azzera...magari reboota. O comunque si decide di rendere appetibile qualcosa senza per forza farsi una full immersion di roba passata.ma non fai prima a guardare altro? è evidente che non è il tuo genere su.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
12-06-21, 12:04
Non si tratta di "genere", ma modo di interpretare una serie in maniera più o meno "talebana" all'interno di un contesto.

MrWashington
12-06-21, 12:36
Non si tratta di "genere", ma modo di interpretare una serie in maniera più o meno "talebana" all'interno di un contesto.


Zippo, te lo ridiciamo per la terza volta: la marvel fa COSI, se non ti piace, non lo guardi, non pretendi che cambino perché a te non piace che sia tutto collegato. Marvel= tutto collegato.

La Rikkomba Vivente
12-06-21, 13:17
Io non ho mai seguito tanto i fumetti di Thor, pero' mi ricordavo di Loki come un dio, una divinita', un essere potentissimo. Thor e' il dio del fulmine e lo ricorda continuamente a tutti. Loki come minimo dovrebbe avere un esercito di doppioni e illusioni a nastro, invece qui e' finito nell'albergo sbagliato dopo 2 minuti. Anche nei fumetti e' cosi'?

Mister Zippo
12-06-21, 13:35
Zippo, te lo ridiciamo per la terza volta: la marvel fa COSI, se non ti piace, non lo guardi, non pretendi che cambino perché a te non piace che sia tutto collegato. Marvel= tutto collegato.

Ma non ho mai detto che non deve essere collegato :asd:

E' il come collegarlo.

Nyarlathotep
12-06-21, 16:39
Io non ho mai seguito tanto i fumetti di Thor, pero' mi ricordavo di Loki come un dio, una divinita', un essere potentissimo. Thor e' il dio del fulmine e lo ricorda continuamente a tutti. Loki come minimo dovrebbe avere un esercito di doppioni e illusioni a nastro, invece qui e' finito nell'albergo sbagliato dopo 2 minuti. Anche nei fumetti e' cosi'?

Nei film sono in pratica due alieni coi superpoteri. Pure Asgard è nello spazio, non in un'altra dimensione. Midgard nei fumetti è la nostra dimensione (con tutto l'universo annesso) non è solo il pianeta terra. C'erano dei portali che conducevano ad Asgard (messi nel primo film che in pratica è quasi il più fedele) e il Bifrost serviva proprio perchè senza non andavi da nessuna parte.

ryohazuki84
13-06-21, 14:05
immagino che un conto sia avere cap nel passato che mette su famiglia e fa il bravo, un altro avere loki che scorrazza a suo piacimento a fare disastri. Insomma, il livello di minaccia è un tantino diverso

c'è da dire anche che cap APPARTIENE al passato, la sua epoca è quella, l'anomalia casomai era vederlo nel futuro

Glasco
13-06-21, 16:20
veramente la mamma di tutte le anomalie è thanos che viene a sapere di essere stato decapitato nel passato e che viaggia nel futuro

ma tanto è tutta fuffa. i viaggi nel tempo dovrebbero lasciarli al dutur who :asd:

Talismano
13-06-21, 16:42
veramente la mamma di tutte le anomalie è thanos che viene a sapere di essere stato decapitato nel passato e che viaggia nel futuro

ma tanto è tutta fuffa. i viaggi nel tempo dovrebbero lasciarli al dutur who :asd:C'è anche da dire che quella variante si è risolta velocemente da sola in un paio di ore.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Enriko!!
14-06-21, 08:31
Sulla Terra :asd:

Dove non è necessario guardare 20 film, di cui almeno un quarto di questi obiettivamente solo riempitivi, per capire una serie che magari è uscita 15 anni dopo alcuni di questi film.

Non azzera...magari reboota. O comunque si decide di rendere appetibile qualcosa senza per forza farsi una full immersion di roba passata.

Mah... a parte qualche film chiave (che potrebbero essere la serie avengers) per il resto nei vari altri film c'è gran poco di così rilevante da non poter fruire degli altri film / serie tv senza aver visto tutto...
In marvel sono piuttosto furbi, tutto è collegato ma per lo più con accenni e cose secondarie, ogni film ha una sua trama / personaggi / eventi che si spiegano "da soli", il che rende tutti i prodotti fruibili senza problemi anche come "cosa a se"...
Certo magari ci si perde qualche background di qualche personaggio o qualche dettaglio, ma in genere nulla che ne comprometta la visione.

Tyreal
14-06-21, 08:54
Pure a me non sembra questo gran problema. A parte gli ultimi due/tre film sugli Avengers, per forza di cose collegati in modo "forte", tutto il contorno si può guardare tranquillamente limitandosi allo spiegone che c'è più o meno sempre ed è del tutto sufficiente per capire le premesse. Poi è chiaro che se si conosce tutto il background si possono apprezzare i millemila piccoli riferimenti, ma finora non mi è mai sembrato necessario

ryohazuki84
14-06-21, 13:00
ma poi tutta questa storia della linea temporale unica non va a cozzare con i 14.605.000 futuri visti da strange in infinity war? :uhm:

Tyreal
14-06-21, 13:51
E al fatto che il prossimo film del dottor strano si chiami "multiverse of madness"? Sì, ma penso sia proprio questo che vogliano "correggere" con questa serie. Mi aspetto che entro la fine della stagione Loki faccia riesplodere il multicoso liberando tutte le linee temporali con buona pace dei tre barbogi.

Enriko!!
14-06-21, 14:34
Mi sfugge quale sarebbe il problema, il dottore ha visto 14mille mila possibili futuri, che avrebbero potuto esserci, loro hanno fatto accadere quello in cui loro vincevano...gli altri di conseguenza non si sono verificati, almeno non per la loro linea temporale / dimensione ecc...
Non mi pare ci sia qualcosa da sistemare :mah:

ryohazuki84
14-06-21, 14:45
Mi sfugge quale sarebbe il problema, il dottore ha visto 14mille mila possibili futuri, che avrebbero potuto esserci, loro hanno fatto accadere quello in cui loro vincevano...gli altri di conseguenza non si sono verificati, almeno non per la loro linea temporale / dimensione ecc...
Non mi pare ci sia qualcosa da sistemare :mah:

perchè se c'è UNA sola linea temporale ufficiale e tutte le altre vengono blastate strange avrebbe dovuto vedere UN solo futuro e non 14 milioni e passa:uhm:

Talismano
14-06-21, 15:03
perchè se c'è UNA sola linea temporale ufficiale e tutte le altre vengono blastate strange avrebbe dovuto vedere UN solo futuro e non 14 milioni e passa:uhm:Si ma strange mica lo sapeva che il destino era quello, quindi non capisco dove sia il problema. Ha visto tutte le possibili varianti e ha visto che solo 1 di queste finiva bene.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

nyonik
14-06-21, 15:06
Ma soprattutto se quello visto in Endgame era l'unico finale possibile (e coerente con la supercazzola dei 3 barbagiani) allora includeva la fuga di Loki col Tesseract...

Enriko!!
14-06-21, 15:06
perchè se c'è UNA sola linea temporale ufficiale e tutte le altre vengono blastate strange avrebbe dovuto vedere UN solo futuro e non 14 milioni e passa:uhm:

la mia idea è che lui ha guardato tutti i possibili futuri...una volta presa per loro quella è la loro linea temporale, infatti parla di "possibili futuri"...il che non esclude che esistano altre linee temporali, ma noi stiamo seguendo questa linea temporale.
Anche la mistica tibetana, quando vanno a recuperare le pietre si raccomanda che poi tornino al loro posto, per evitare che alterino il flusso degli eventi di altre linee temporali, il che credo sia scontato che esistano più linee, ma noi seguiamo questa.

garese
14-06-21, 20:08
Ma sbaglio o confondete la linea temporale con gli universi alternativi?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
14-06-21, 20:11
Ma sbaglio o confondete la linea temporale con gli universi alternativi?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

è proprio così, ci hai beccati

Don Zauker
15-06-21, 07:21
Stiamo parlando di supereroi eh gente morsa da ragni radioattivi cit.

garese
15-06-21, 09:09
è proprio così, ci hai beccati

Io dalla prima puntata ho capito che il multiverso esiste, quello che non è consentito dalla TVA è la creazione di altre linee temporali lungo le quali esiste il multiverso; quindi una linea temporale, infiniti universi... :uhm:

Tyreal
15-06-21, 10:08
So che stiamo parlando del sesso degli angeli, ma... Per definizione il multiverso non è proprio l'insieme delle diverse linee temporali generate dai "bivi" in cui può accadere o non accadere una determinata cosa? Del tipo "oggi ho svoltato a sinistra e sono arrivato qui, ma si è generata un'altra linea temporale parallela in cui ho svoltato a destra ed è successo tutt'altro"?
Se c'è una linea temporale sola e quindi nessun bivio, il multiverso come fa a essere multi?

[Se è già stato spiegato negli anni '90 anticipo che nel periodo ero impegnato a suonare in un gruppo e farmi le canne, dovrei chiedere al me stesso più nerd di un altra linea temporale cosa ci sia nei fumetti]

Talismano
15-06-21, 11:18
Io dalla prima puntata ho capito che il multiverso esiste, quello che non è consentito dalla TVA è la creazione di altre linee temporali lungo le quali esiste il multiverso; quindi una linea temporale, infiniti universi... :uhm:No, nella prima puntata il cartone animato spiega proprio che il multiverso non esiste

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
15-06-21, 11:49
a me basta che non fanboy una nuova saga del clone

ryohazuki84
15-06-21, 12:53
So che stiamo parlando del sesso degli angeli, ma... Per definizione il multiverso non è proprio l'insieme delle diverse linee temporali generate dai "bivi" in cui può accadere o non accadere una determinata cosa? Del tipo "oggi ho svoltato a sinistra e sono arrivato qui, ma si è generata un'altra linea temporale parallela in cui ho svoltato a destra ed è successo tutt'altro"?
Se c'è una linea temporale sola e quindi nessun bivio, il multiverso come fa a essere multi?

[Se è già stato spiegato negli anni '90 anticipo che nel periodo ero impegnato a suonare in un gruppo e farmi le canne, dovrei chiedere al me stesso più nerd di un altra linea temporale cosa ci sia nei fumetti]

appunto, da qui il mio dubbio sui millemila milioni di futuri visti da strange.. che poi a loki stesso quando fanno vedere il video di quello che gli succederà in futuro fanno vedere UN solo futuro, come se quello fosse l'unico inimitabile ed incontrovertibile

nyonik
15-06-21, 18:10
C'è anche la possibilità che il multiverso nel mcu non esista e tutti i vari riferimenti (incluso il titolo del prossimo Strange) facciano parte della trollata (come già accaduto in Spiderman e WandaVision)

Lo Zio
15-06-21, 18:12
Stiamo parlando di supereroi eh gente morsa da ragni radioattivi cit.

gente in calzamaglia [cit]

Talismano
15-06-21, 18:21
C'è anche la possibilità che il multiverso nel mcu non esista e tutti i vari riferimenti (incluso il titolo del prossimo Strange) facciano parte della trollata (come già accaduto in Spiderman e WandaVision)Non è che c'è la possibilità, è che l'hanno detto nella prima puntata, che non esiste.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Leorgrium
16-06-21, 11:11
Visto sia il primo e che il secondo episodio (ora online). Mobius e Loki funzionano benissimo come coppia e la trama mi sembra davvero valida. Spero solo che tutto quello che ho visto nel secondo episodio si rifletta in maniera tangibile anche nel resto dei film dell'mcu :fermosi:

Zoro83
16-06-21, 15:38
è proprio così, ci hai beccati

:rotfl:

Azad
16-06-21, 16:14
Visto sia il primo e che il secondo episodio (ora online). Mobius e Loki funzionano benissimo come coppia e la trama mi sembra davvero valida. Spero solo che tutto quello che ho visto nel secondo episodio si rifletta in maniera tangibile anche nel resto dei film dell'mcu :fermosi:

Più che altro...
Pompei è un episodio temporalmente rilevante, e Thanos no?
Vabbè che si intravede già il colpaccio di scena che i Time Keeper non esistono o sono del tutto diversi da come li raccontano e tutto quello che hanno raccontato finora è una balla cosmica :sisi:

MrWashington
16-06-21, 19:36
Più che altro...
Pompei è un episodio temporalmente rilevante, e Thanos no?
Vabbè che si intravede già il colpaccio di scena che i Time Keeper non esistono o sono del tutto diversi da come li raccontano e tutto quello che hanno raccontato finora è una balla cosmica :sisi:


Thanos non è un evento apocalittico, ha cancellato metà della vita ma nella linea temporale "sacra" è previsto e di conseguenza "riappaiono" dopo, pompei accade e la gente muore fine.

Talismano
16-06-21, 19:45
Più che altro...
Pompei è un episodio temporalmente rilevante, e Thanos no?
Vabbè che si intravede già il colpaccio di scena che i Time Keeper non esistono o sono del tutto diversi da come li raccontano e tutto quello che hanno raccontato finora è una balla cosmica :sisi: Pompei è stata un apocalisse che ha ucciso tutti, Thanos no. A livello di energia variante rilasciata è molto importante

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Azad
16-06-21, 21:09
Pompei è stata un apocalisse che ha ucciso tutti, Thanos no. A livello di energia variante rilasciata è molto importante

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Eh, vabbè...

...adesso dire "tutti" è un po' esagerato, sono qualche migliaia di terroni rispetto ai MIGLIONI DI MIGLIARDI attraverso tutto l'universo, e non sono nemmeno morti "tutti" perchè ci sono quelli che se la sono data tipo i Plinii vecchi e giovani con la barchetta. Cheppoi definirle "Apocalissi" è quantomeno esagerato, alla peggio "disastri" se vuoi essere generoso.

nyonik
16-06-21, 21:15
Vanno a Pompei per dimostrare che durante una apocalisse che crea una distruzione globale si può agire modificando degli eventi che però passano inosservati alla tva, in quanto non viene rilevata energia di varianza temporale (che è evidentemente un modo per dire che i tizi hanno un radar del drago in grado di captare degli eventi che variano rispetto a quanto previsto dalla sacra linea temporale, ma che falliscono nel rilevare eventi di questo tipo che si verificano in concomitanza ad una apocalisse, la quale agisce come una sorta di maschera/filtro).

Immagino che lo stesso sarebbe accaduto durante lo schiocco di Thanos, in quanto anche modificando qualcosa rispetto alla sacra linea temporale, il risultato sarebbe stato la scomparsa di metà della vita nell universo.

Tornando al discorso multiverso, la presenza di versioni alternative di Loki non è una conferma dell'esistenza del multiverso? Da dove dovrebbero venire queste diverse versioni dello stesso essere se non da universi diversi/paralleli?

MrWashington
16-06-21, 21:29
Vanno a Pompei per dimostrare che durante una apocalisse che crea una distruzione globale si può agire modificando degli eventi che però passano inosservati alla tva, in quanto non viene rilevata energia di varianza temporale (che è evidentemente un modo per dire che i tizi hanno un radar del drago in grado di captare degli eventi che variano rispetto a quanto previsto dalla sacra linea temporale, ma che falliscono nel rilevare eventi di questo tipo che si verificano in concomitanza ad una apocalisse, la quale agisce come una sorta di maschera/filtro).

Immagino che lo stesso sarebbe accaduto durante lo schiocco di Thanos, in quanto anche modificando qualcosa rispetto alla sacra linea temporale, il risultato sarebbe stato la scomparsa di metà della vita nell universo.

Tornando al discorso multiverso, la presenza di versioni alternative di Loki non è una conferma dell'esistenza del multiverso? Da dove dovrebbero venire queste diverse versioni dello stesso essere se non da universi diversi/paralleli?





Nella versione latina e sud americana è apparso nei credits:

*attrice che fa loki donna* "sylvie".

cerca chi è Sylvie nella marvel :fag:

Sta serie porterà allo sdoganamento del multiverso.

nyonik
16-06-21, 21:43
Nella versione latina e sud americana è apparso nei credits:

*attrice che fa loki donna* "sylvie".

cerca chi è Sylvie nella marvel :fag:

Sta serie porterà allo sdoganamento del multiverso.






Si ho visto, ma anche sei lei non fosse Loki, hanno parlato di (e mostrato) tante altre versioni di Loki durante la puntata

MrWashington
16-06-21, 21:47
Si ho visto, ma anche sei lei non fosse Loki, hanno parlato di (e mostrato) tante altre versioni di Loki durante la puntata








Le versioni "varianti" di loki tom hiddleston sono della "sacra linea".
LEI e' un altra roba

nyonik
16-06-21, 21:51
Le versioni "varianti" di loki tom hiddleston sono della "sacra linea".
LEI e' un altra roba






Si sono viste versioni di Loki di forma diversa, una era un incrocio tra Loki e Hulk, non erano sempre lui preveniente da diversi momenti dello stesso universo. O almeno questo è quello che hanno mostrato.

MrWashington
16-06-21, 21:57
Si sono viste versioni di Loki di forma diversa, una era un incrocio tra Loki e Hulk, non erano sempre lui preveniente da diversi momenti dello stesso universo. O almeno questo è quello che hanno mostrato.



Si ma si basano sul Loki di Hiddleston.




:bua: cerca di capirlo

nyonik
16-06-21, 22:05
Si ma si basano sul Loki di Hiddleston.



:bua: cerca di capirlo


E da dove potrebbero venire se non da universi paralleli? Per la sacra linea temporale Loki muore ucciso da Thanos. Non ha un futuro oltre quel momento.

Tyreal
16-06-21, 22:35
Si ma si basano sul Loki di Hiddleston.




:bua: cerca di capirlo

Come fa un Loki

mezzo Hulk


A venire dalla stessa timeline del "nostro" Loki?

Per quanto riguarda l'apocalisse di Thanos

È un po'diverso da quanto accade nei disastri descritti, che sono più circoscritti e di fatto cancellano ogni evento: se fai qualcosa di "strano" prima che Thanos schiocchi le dita non puoi prevedere che non influenzi la linea temporale: dovresti sapere esattamente chi scomparirà e chi no e sperare che un tua azione vicino a gente effettivamente sparita non lasci tracce per chi rimane, è decisamente più complicato. Durante un uragano o un'eruzione catastrofica puoi essere più certo che in quella zona non rimangano tracce sospette di azioni devianti

medioman.
17-06-21, 14:28
Come fa un Loki

mezzo Hulk


A venire dalla stessa timeline del "nostro" Loki?



Loki e gli asgardiani sono esseri millenari o qualcosa del genere, ora non ricordo se 2000 o 3000 ma suppergiù la loro età è questa e viaggiano attraverso svariati mondi. Può darsi che in questo enorme lasso di tempo sia in qualche modo venuto a contatto con i raggi gamma che hanno creato Hulk o con qualcosa di simile che ha creato l'ibrido.

Tyreal
17-06-21, 15:27
Loki e gli asgardiani sono esseri millenari o qualcosa del genere, ora non ricordo se 2000 o 3000 ma suppergiù la loro età è questa e viaggiano attraverso svariati mondi. Può darsi che in questo enorme lasso di tempo sia in qualche modo venuto a contatto con i raggi gamma che hanno creato Hulk o con qualcosa di simile che ha creato l'ibrido.

Non nella timeline principale (e unica): sappiamo esattamente quando Loki muore e prima non è mai avvenuto. O è una linea deviante o c'è qualcosa che non torna.

medioman.
17-06-21, 15:35
Non nella timeline principale (e unica): sappiamo esattamente quando Loki muore e prima non è mai avvenuto. O è una linea deviante o c'è qualcosa che non torna.

Io penso che funzioni in questo modo (più o meno):
In un punto del passato imprecisato ma prima della sua morte Loki deve scegliere quale porta aprire tra due disponibili.
Se sceglie quella di sinistra, prosegue sulla linea sacra principale
Se sceglie quella di destra, viene investito da un flusso di raggi gamma che lo trasformano in Hulk e diventa una "variante". A questo punto la linea sacra diverge e interviene la TVA che preleva la variante e resetta tutto (cioè tutti, tranne la TVA, perdono il ricordo di Loki che apre la porta di destra ma conservano solo il ricordo del Loki che apre la porta sinistra).

Tyreal
17-06-21, 18:58
Uhm... sì, è vero, può funzionare

Azad
23-06-21, 16:49
Puntata 3 lammerda :asd:
Riassumibile in "succedono cose" :asd:

nyonik
23-06-21, 17:47
Si davvero brutta e anche abbastanza no sense.
Peccato perché finora era la serie migliore del mcu, speriamo non mandino tutto in vacca

Don Zauker
23-06-21, 18:10
Ma hanno trasmesso per sbaglio una puntata del Dr. Who ? :uhm:

Azad
23-06-21, 18:15
Si davvero brutta e anche abbastanza no sense.
Peccato perché finora era la serie migliore del mcu, speriamo non mandino tutto in vacca

Più che altro fa un po' pena che dall'essere minaccia multidimensionale di livello DDIOH, si è passati a momenti in cui il nucleo drammatico della scena, il problema che Loki deve affrontare e che costituisce una minaccia effettiva in grado di preoccuparlo, è turlupinare i controllori del treno.
E le prende anche. Ma chi la scrive 'sta roba :asd:

Nyarlathotep
23-06-21, 18:21
Spero sia tutto un mindfuck fatto da Loki dal momento in cui la tizia si sveglia sul treno perchè altrimenti sembrano davvero due idioti

Tyreal
23-06-21, 18:25
Capisco voler citare Dr. Who (e Snowpiercer), ma così è troppo... e se il dio dell'inganno superintelligente e scaltro agisce così, basta un pivello della periferie rhodense per fregarlo.
Episodio non solo brutto, ma inconcludente

Don Zauker
23-06-21, 18:33
Capisco che dovevano creare una situazione in cui i due Loki si confrontassero senza ammazzarsi, però l’han gestita male IMHO.

MDG
23-06-21, 19:34
Capisco voler citare Dr. Who (e Snowpiercer), ma così è troppo... e se il dio dell'inganno superintelligente e scaltro agisce così, basta un pivello della periferie rhodense per fregarlo.
Episodio non solo brutto, ma inconcludente

Era brillo

Tyreal
23-06-21, 20:03
Sì è brillato di suo, mica l'han costretto

Glasco
24-06-21, 08:54
la vena comica de gli occhi del cuore

Tyreal
24-06-21, 12:04
la vena comica de gli occhi del cuoreLa Lokura

Angels
24-06-21, 12:36
la vena comica de gli occhi del cuore

:asd:

Glasco
24-06-21, 12:37
La Lokura

you win :asd:

La Rikkomba Vivente
27-06-21, 00:34
ah, mobius è stato creato da walter simonson sui fantastici quaccheri nel 1991 ed è la versione a fumetti di tom gruenwald della marvel

https://static0.cbrimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/04/mobius-gruenwald.jpg?q=50&fit=crop&w=740&h=498&dpr=1.5

coincidenza, ho iniziato a prendere FQ star col numero 104, dove si concludeva il ciclo nella TVA :timido:

tra l'altro un sacco della roba che stanno ripassando su schermo arriva da quel periodo, fine anni '80 e '90: il ciclo della visione dei vendicatori costa ovest > wandavision, cap america walker > falcon & c

più ovviamente il guanto dell'infinito e i film

Fantastico, quindi spero che per la prima serie sugli X-men partano direttamente con Inferno :)

Eric Starbuck
30-06-21, 16:52
Bella l'ultima puntata uscita. è un bel mindfuck sta serie.

Angels
30-06-21, 20:10
Molto bello il quarto episodio

ryohazuki84
30-06-21, 20:49
chi cazzo sono quei 3 alla fine?

comunque rivedere sif è sempre una gioia per gli occhi... poi ad un certo punto mobius parla di vampiri, si riferiva a blade? o ci sono altri vampiri che mi sono sfuggiti?

Frigg
30-06-21, 21:37
chi cazzo sono quei 3 alla fine?

comunque rivedere sif è sempre una gioia per gli occhi... poi ad un certo punto mobius parla di vampiri, si riferiva a blade? o ci sono altri vampiri che mi sono sfuggiti?

potrebbero essere altri ma il più papabile è lui

Talismano
30-06-21, 22:14
chi cazzo sono quei 3 alla fine?

comunque rivedere sif è sempre una gioia per gli occhi... poi ad un certo punto mobius parla di vampiri, si riferiva a blade? o ci sono altri vampiri che mi sono sfuggiti?Quando si dice seguire le serie con attenzione.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
01-07-21, 00:11
effettivamente il terzo episodio esce deboluccio nel complesso. col quarto si e' ripartiti alla grande.

Talismano
01-07-21, 13:36
Senza il terzo episodio non avresti avuto lo sviluppo del rapporto tra Loki e la variante. A volte c'è anche da capire che non puoi solo sparare bimbe atomiche come ep2 ed ep4, ma serve anche approfondire il rapporto tra 2 personaggi.

Perché per molti ep3 era un filler inutile, ma senza quello non avrebbe avuto senso ep4 e il comportamento di Loki in esso.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tyreal
01-07-21, 13:48
Sì, oddio, è chiaro che il precedente episodio getti le premesse per questo e i successivi, ma poteva succedere anche senza ubriachezza molesta e scenette buttate un po' a caso.

E comunque

La forza dell'ammmore che cambia L'universo è sempre un espediente da latte alle ginocchia

Talismano
01-07-21, 13:53
Sì, oddio, è chiaro che il precedente episodio getti le premesse per questo e i successivi, ma poteva succedere anche senza ubriachezza molesta e scenette buttate un po' a caso.

E comunque

La forza dell'ammmore che cambia L'universo è sempre un espediente da latte alle ginocchia
la forza dell'amore per sé stesso. Tutto più che naturale per un narcisista come Loki. Forse banale, ma sicuramente nel personaggio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Glasco
01-07-21, 14:28
non lo so, a me sembra normale. cioè, pure io mi guzzerei una versione femminile di me stesso :timido:

però no bionda

La Rikkomba Vivente
01-07-21, 14:49
Sì, oddio, è chiaro che il precedente episodio getti le premesse per questo e i successivi, ma poteva succedere anche senza ubriachezza molesta e scenette buttate un po' a caso.

E comunque

La forza dell'ammmore che cambia L'universo è sempre un espediente da latte alle ginocchia


secondo me la sbornia ci stava, 'sto povero semi-cristo
ha visto la morte di sua madre, ha scoperto che e' colpa sua, ha scoperto che il suo grand purpose e' una pagliacciata, e' stato reso prigioniero e deumanizzato, ha trovato un amico e l'ha perso, e' finito a baranzate su un treno

che a un certo punto alzi il gomito ci sta

Tyreal
01-07-21, 22:09
non lo so, a me sembra normale. cioè, pure io mi guzzerei una versione femminile di me stesso :timido:

però no bionda

Okay, ammetto di averci pensati pure io.

Sì, la sbornia è motivata, in effetti.

Azad
02-07-21, 01:53
Senza il terzo episodio non avresti avuto lo sviluppo del rapporto tra Loki e la variante. A volte c'è anche da capire che non puoi solo sparare bimbe atomiche come ep2 ed ep4, ma serve anche approfondire il rapporto tra 2 personaggi.

Perché per molti ep3 era un filler inutile, ma senza quello non avrebbe avuto senso ep4 e il comportamento di Loki in esso.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Eh, ma non è che il terzo episodio è brutto perchè succede poco e/o perchè è un episodio di passaggio.
È brutto perchè succedono cose completamente incoerenti per nessun motivo se non per buttarla in caciara.
Cioè, ok, c'è il pianeta che esplode, bisogna scappare, e nel frattempo Loki e Sylvie finiscono per conoscersi meglio.
Ottimo, ci sta, può fare da spina dorsale per l'episodio senza problemi. Anzi, ci sta anche la sbornia da depressione e fallimento.

Quello che non ha senso è che gente che sulla carta sono semidei (alieni coi poteri sgravi, ok, fa lo stesso) che due minuti prima faceva le fantaporcate superpower e prendeva i ceffoni da Hulk senza troppi strascichi, finisce ad avere problemi a dare due calcetti uattà a dei coglionazzi in uniforme trenitalia, oppure cinque minuti persi con una vecchia inutile che appare in una scena, gli spara col fucilone, e loro cascano col culo per terra.
Le grasse risate.

Talismano
02-07-21, 02:51
Eh, ma non è che il terzo episodio è brutto perchè succede poco e/o perchè è un episodio di passaggio.
È brutto perchè succedono cose completamente incoerenti per nessun motivo se non per buttarla in caciara.
Cioè, ok, c'è il pianeta che esplode, bisogna scappare, e nel frattempo Loki e Sylvie finiscono per conoscersi meglio.
Ottimo, ci sta, può fare da spina dorsale per l'episodio senza problemi. Anzi, ci sta anche la sbornia da depressione e fallimento.

Quello che non ha senso è che gente che sulla carta sono semidei (alieni coi poteri sgravi, ok, fa lo stesso) che due minuti prima faceva le fantaporcate superpower e prendeva i ceffoni da Hulk senza troppi strascichi, finisce ad avere problemi a dare due calcetti uattà a dei coglionazzi in uniforme trenitalia, oppure cinque minuti persi con una vecchia inutile che appare in una scena, gli spara col fucilone, e loro cascano col culo per terra.
Le grasse risate.Gli abitanti di Lamentis-1 sono Kree, non sono umani. E i kree sono parecchie spanne più forti degli esseri umani.

https://marvel.fandom.com/wiki/Lamentis

Non è per giustificare la cosa, perché non serve. È per far capire che non sempre tutto è come sembra.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
02-07-21, 03:07
È per far capire che non sempre tutto è come sembra.


allora erano skrull?

Enriko!!
05-07-21, 13:22
Boh...a me l'episodio 3 non è dispiaciuto...sicuramente inferiore al resto visto prima e dopo, ma tutte queste critiche mi sembrano un po' eccessive, per me nel complesso della serie ci sta, non mi è parso neppure particolarmente noioso, me lo sono visto volentieri...

Eric Starbuck
07-07-21, 14:40
Col senno di poi il terzo episodio è servito tantissimo. poteva essere gestito meglio? si. però il quarto e il quinto, senza gli sviluppi "emotivi" del terzo avrebbero stonato e tutti avremmo detto: "eh, ma avviene tutto troppo rapidamente" etc...

In definitiva questa è forse la serie che più mi sembra un film diviso in varie puntate. non c'è mai una fase "stazionaria" nello sviluppo degli eventi.

non so voi ma io mi aspettavo molto ma molto meno da questa serie. me la immaginavo come il siparietto comico con Loki e owen wilson che si teletrasportano in varie epoche/pianeti per arrestare la variante di turno con un tono più scanzonato. ma se non hanno fatto il "buddy movie" nemmeno con falco e wintercoso...

ad ogni modo molto meglio così. un prodotto che stupisce, intrattiene e spiazza lo spettatore lo vorrei vedere più spesso.

Azad
07-07-21, 22:27
Col senno di poi il terzo episodio è servito tantissimo. poteva essere gestito meglio? si. però il quarto e il quinto, senza gli sviluppi "emotivi" del terzo avrebbero stonato e tutti avremmo detto: "eh, ma avviene tutto troppo rapidamente" etc...

Boh, secondo me facevano meglio con un bel bottle episode (che piacciono anche tanto alla critica) evitando proprio i momenti action e la linea comica. Tantopiù che in questa quinta spaccano il culo ai passeri quindi le manate dai controllori hanno ancora meno senso :asd:

Don Zauker
08-07-21, 07:44
L’elicottero di Thanos lol

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210708/b6920991e41f5125adc31d9476d9af14.jpg

garese
08-07-21, 08:11
L’elicottero di Thanos lol

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210708/b6920991e41f5125adc31d9476d9af14.jpg

C'era anche Throg sottoterra che cercava di raggiungere Mjolnir!

Enriko!!
08-07-21, 08:43
Col senno di poi il terzo episodio è servito tantissimo. poteva essere gestito meglio? si. però il quarto e il quinto, senza gli sviluppi "emotivi" del terzo avrebbero stonato e tutti avremmo detto: "eh, ma avviene tutto troppo rapidamente" etc...

In definitiva questa è forse la serie che più mi sembra un film diviso in varie puntate. non c'è mai una fase "stazionaria" nello sviluppo degli eventi.
Forse a me il terzo è piaciuto abbastanza fin da subito perché mi sono visto il 3 e il 4 uno dietro l'altro...
Dunque il 3 aveva subito un "suo perché" senza dover fare passare una settimana in mezzo...

Per il resto per ora pure a me sta sembrando la serie che funziona meglio


Boh, secondo me facevano meglio con un bel bottle episode (che piacciono anche tanto alla critica) evitando proprio i momenti action e la linea comica. Tantopiù che in questa quinta spaccano il culo ai passeri quindi le manate dai controllori hanno ancora meno senso :asd:

Vabbè, ma questo fa parte dell'universo Marvel, bisogna abituarsi ai super eroi la cui forza muta aumentando e diminuendo in modo funzionale alla storia/avversario ecc

La Rikkomba Vivente
08-07-21, 08:53
Il quinto episodio mi e' piaciuto parecchio. Alla fine hanno fatto quello che volevano fare con un terzo episodio piu' corto, e ha funzionato. Probabilmente e3 avrebbe avuto critiche aggiuntive se avessero allungato il brodo con qualche conflitto/rissa in piu' per aggiungere 10 minuti.

Mi e' piaciuto molto come Loki stia facendo un upgrade a episodio. Dopo l'indipendenza, la sagacia e l'amoreh, adesso si e' beccato accessori e poteri nuovi. Secondo me uscira' da e6 con un bel paio di corna.

Lo Zio
08-07-21, 09:00
Secondo me uscira' da e6 con un bel paio di corna.

è pur sempre il dio dell'inganno, ma pure la sua donna qualche trucchetto lo conosce :asd:

Glasco
08-07-21, 09:13
quante chicche in questa puntata

anche throg :asd:

Talismano
08-07-21, 09:19
C'era anche Throg sottoterra che cercava di raggiungere Mjolnir!Era throg

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MrVermont
08-07-21, 10:00
il Loki caimano è stato il top :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Don Zauker
08-07-21, 10:04
Con tutti quei Loki secondo me s'è reso conto di quanto è stronzo :asd:

garese
08-07-21, 10:23
Era throg

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

e io che ho detto? :wat:

Alastor_Tiziano
08-07-21, 13:26
Comunque, almeno per me, questa serie è due spanne sopra Wandavision e Falcon e Winter soldier


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nyarlathotep
08-07-21, 18:59
Sembra sempre più Doctor Who :asd:

Talismano
08-07-21, 19:10
e io che ho detto? :wat:Avevo semplicemente letto Thor nel tuo post.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

garese
08-07-21, 19:40
Avevo semplicemente letto Thor nel tuo post.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMe l'hai fatto rileggere venti volte, pensavo di aver scritto male :asd:
Sembra sempre più Doctor Who :asd:Già, ma i filler di Dr. Who...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
09-07-21, 09:51
se volete sviscerare tutti i riferimenti della puntata

https://www.twitch.tv/videos/1080658316

La Rikkomba Vivente
09-07-21, 12:02
se volete sviscerare tutti i riferimenti della puntata

https://www.twitch.tv/videos/1080658316

non siamo mica tutti in quota 100

se l'hai gia' visto, raccontaci un po', orsu'

La Rikkomba Vivente
09-07-21, 12:52
OK, almeno IGN le lista:

https://www.ign.com/articles/loki-easter-eggs-episode-5-alioth-chronopolis-thanos-copter

Besk
11-07-21, 11:14
Noi ci aspettiamo il cattivone famoso a fine puntata ma secondo me stiamo parlando semrpe di serie TV (quindi low budget).
Sia in Wandavision che in Falcon alla fine non c'è stato nessun "cattivo famoso". Perchè dovrebbe esserci per Loki?

Secondo me scopriremo che dietro a tutto c'è Silvye

Ceccazzo
11-07-21, 11:38
Noi ci aspettiamo il cattivone famoso a fine puntata ma secondo me stiamo parlando semrpe di serie TV (quindi low budget).
Sia in Wandavision che in Falcon alla fine non c'è stato nessun "cattivo famoso". Perchè dovrebbe esserci per Loki?

Secondo me scopriremo che dietro a tutto c'è Silvye

o un altro Loki. Comunque gli indizi portano al Kang che sarà il villain della fase 4

Glasco
11-07-21, 12:15
a proposito di fasi e mica fasi, leggo che il film della vedova POC è ambientato tra i fatti di civil war e gli utlimi film coi sassi maGGici.

perchè? cioè, ok, perché è schiattata. ma perché non han fatto un remake di howard the duck piuttosto? mi sembra scemo aprire una nuova fase con un film che è ambientato così indietro nel tempo.

Lo Zio
11-07-21, 15:04
a proposito di fasi e mica fasi, leggo che il film della vedova POC è ambientato tra i fatti di civil war e gli utlimi film coi sassi maGGici.

eh uhm.. che c'è di male? :uhm:

Talismano
11-07-21, 15:07
a proposito di fasi e mica fasi, leggo che il film della vedova POC è ambientato tra i fatti di civil war e gli utlimi film coi sassi maGGici.

perchè? cioè, ok, perché è schiattata. ma perché non han fatto un remake di howard the duck piuttosto? mi sembra scemo aprire una nuova fase con un film che è ambientato così indietro nel tempo.Sospetto che sia perché un film sulla vedova nera ti incassa 7/800 milioni in scioltezza, mentre un film su Howard il papero se lo vanno a vedere solo i vecchi stronzi come noi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lo Zio
11-07-21, 15:08
magari prima della pandemia :asd: ieri sera eravamo in 10 in sala :asd:

Glasco
11-07-21, 15:27
magari prima della pandemia :asd: ieri sera eravamo in 10 in sala :asd:beh, così è più facile il tracciamento :celafa:


ma il film è tutto ambientato nel passato o inizia nel presente tipo "ahh, te la ricordi la vedova? minchia che boccione, peccato sia morta, le persone belle non dovrebbero morire! e quella volta che... *e parte il filmone flashback*?

Talismano
11-07-21, 15:45
magari prima della pandemia :asd: ieri sera eravamo in 10 in sala :asd:Non proiettare la situazione italiana sugli stati uniti. È profondamente sbagliato. E poi in America alle anteprime del giovedì ha incassato molto bene.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lo Zio
11-07-21, 16:17
speriamo eh :asd: così arriveranno cmq i film

- - - Aggiornato - - -


beh, così è più facile il tracciamento :celafa:


ma il film è tutto ambientato nel passato o inizia nel presente tipo "ahh, te la ricordi la vedova? minchia che boccione, peccato sia morta, le persone belle non dovrebbero morire! e quella volta che... *e parte il filmone flashback*?ma vai a vederlo, su :asd:

Glasco
11-07-21, 16:59
eh, mi sa che non lo vedrò manco quando lo metteranno sul walt+ :asd:

non ho nemmeno visto tutti quelli delle fasi prima e del personaggio non me ne frega una cippa. mai trovata interessante pure nei giornaletti.

Ceccazzo
11-07-21, 18:46
il film non fa parte della nuova fase marvel, ha solo un aggancio finale con la serie tv su hawkeye

nyonik
11-07-21, 21:25
Il film sulla vefova nera secondo me doveva uscire 3/4 anni fa ma in quel momento non lo ritenevano abbastanza interessante. Nel nulla post Endgame (e post covid) ha solo lo scopo di riempire un pò di spazio.

Talismano
11-07-21, 21:46
Il film sulla vefova nera secondo me doveva uscire 3/4 anni fa ma in quel momento non lo ritenevano abbastanza interessante. Nel nulla post Endgame (e post covid) ha solo lo scopo di riempire un pò di spazio.No, è che in quel momento c'era ancora Perlmutter che era geneticamente avverso ai film su supereroi donne.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tyreal
13-07-21, 17:42
Ma se c'è un

Loki coccodrillo

allora c'è anche un alligaThor?

Kraven VanHelsing
13-07-21, 18:01
ba-dum-tsss :asd:

Azad
14-07-21, 08:30
Ma se c'è un

Loki coccodrillo

allora c'è anche un alligaThor?

No, però c'è un

baThorace

https://i.ytimg.com/vi/KjmUGLGEc80/maxresdefault.jpg

Don Zauker
14-07-21, 12:26
Porca troia, ma è un
fottuto coito interrotto!
Need moar!
Nau.
KAAAAAAAANG!!!

Talismano
14-07-21, 13:43
Porca troia, ma è un
fottuto coito interrotto!
Need moar!
Nau.
KAAAAAAAANG!!!
Tranquillo, devi solo aspettare un anno :asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
14-07-21, 14:27
ah ecco... meno male che non sono il solo ad averlo pensato. :asd:

Bella puntata, molto mindblowing.


Però dai, quel finale li è un po' troppo per essere un season finale. alla fine speravo facessero la trollata tipo: c'è una puntata extra che avevamo tenuto nascosta!

... e invece...

Bello il personaggio nuovo, che non dice il nome ma probabilmente è davvero quel Kang il conquistatore di cui parlavate nei post scorsi. l'attore è azzeccato e sufficientemente istrionico per il ruolo. era facile cannare in pieno questa cosa. tutta la puntata si regge quasi esclusivamente su di lui.

Molto meh, tutta la parte tra Ravonna, Mobius, e la gente alla TVA. con in aggiunta il momento WTF sul finale quando mobius non riconosce Loki e poi si vede la statua di Kang al posto di quelle dei tre timekeepers.

l'impressione che ho avuto è stata molto meta: Loki e Silvye incontrano uno degli autori che sa tutto e può decidere come continua la storia... ma proprio mentre ci parlano arrivano fino al punto che aveva scritto. quindi si fa ammazzare, per prendersi la pausa tra stagione 1 e stagione 2 per inventarsi come continuare la storia. :lol:

Alastor_Tiziano
14-07-21, 15:02
Puntata un po’ moscia per essere quella finale … ora mi urta non poco aspettare 1 anno per la seconda stagione …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
14-07-21, 15:13
Puntata moscia... Mavacagher

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tyreal
14-07-21, 15:45
Introduzione, temporeggiamo un po', facciamo l'episodio preparatorio per quello che accadrà sicuramente verso il finale, giusto un paio di episodi di transizione ma preparatori per l'ultima, ed ecco che arriviamo all'ult... no, niente.
Non è che sia stata una ministagione brutta, ma è tutta in attesa di qualcosa che boh.

Talismano
14-07-21, 15:48
Anfatti, non succede proprio un cazzo in sta serie...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Don Zauker
14-07-21, 16:28
Comunque il MERDA a 'sto giro è proprio Kang, la statua che si vede alla fine mi pare ne ricordi il costume dei fumetti.
Vediamo come se lo giocano al cinema, l'attore mi sembra un pò meh.
Però cazzo, è davvero un cliffanger della madonna :bua:


- - - Aggiornato - - -


Introduzione, temporeggiamo un po', facciamo l'episodio preparatorio per quello che accadrà sicuramente verso il finale, giusto un paio di episodi di transizione ma preparatori per l'ultima, ed ecco che arriviamo all'ult... no, niente.
Non è che sia stata una ministagione brutta, ma è tutta in attesa di qualcosa che boh.
Maccosa lol :bua:

Glasco
14-07-21, 20:17
sono perplesso, appena finita

ok i cliffcosi ma la sensazione è che più che per la prossima stagione sia per i prossimi film. che da un lato non mi spiace, sono un continuity-fag, ma dall'altra mi sembra un po' che mi abbiano scippato qualcosa sul finale

poi tutta la parte di

kang che parla mi è parsa debole.

e ancora mi sono un pelo smaronato di viaggi nel tempo e nel multiverso.

e ancora ancora, mi manca qualcosa di estetico, alieno, cazzoneso...si può mica sempre ridurre tutto all'immaginario visivo terrestre coi castelli e le statue e ufff

Talismano
14-07-21, 22:43
sono perplesso, appena finita

ok i cliffcosi ma la sensazione è che più che per la prossima stagione sia per i prossimi film. che da un lato non mi spiace, sono un continuity-fag, ma dall'altra mi sembra un po' che mi abbiano scippato qualcosa sul finale

poi tutta la parte di

kang che parla mi è parsa debole.

e ancora mi sono un pelo smaronato di viaggi nel tempo e nel multiverso.

e ancora ancora, mi manca qualcosa di estetico, alieno, cazzoneso...si può mica sempre ridurre tutto all'immaginario visivo terrestre coi castelli e le statue e ufff Kang è un terrestre, non è che ci si può fare molto. Cmq quello è Immortus, per ovvie ragioni. Ovviamente il finale apre lo spazio per Spiderman no way home e strange 2. Poi si sa già che Kang tornerà in Antman 3 e dubito altamente sia la versione vista ora ma un Kang variante molto più Conquistatore.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
14-07-21, 22:51
sì questo finale apre la fase 4, vediamo come lo spiegheranno nei film. Direi molto interessante come main story di fondo per il futuro dei film marvel

Frigg
14-07-21, 23:03
10/10

La Rikkomba Vivente
15-07-21, 00:27
parla troppo, peggior finale dopo quello di Berserk

Bicampione Asturiano
15-07-21, 01:47
Non succede nulla nella serie :rotfl:

Libera il multiverso, appare Kang, apre la strada a tuttaa fase 4 :asd:

Non succede nulla. Cit.
Puntata moscia. Cit.



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
15-07-21, 08:21
per succedere succede, è che manca un senso di "finale di stagione" che apre la porta ad altro.

per dire, sarebbe stato molto più di impatto se:


Loki e sylvie fossero rimasti entrambi da Kang e lei avesse approfittato di un momento di stordimento di loki durante il combattimento per ammazzarlo.

Poi si concludeva con loro che si guardano e si chiedono: "che succederà ora?"
cambio di scena, pure nella TVA si vede mobius che guarda il monitor con la linea temporale a pezzi sgomento e si chiede più o meno la stessa cosa.

L'inserire Loki che torna da un mobius di un altra linea temporale/universo per me è stato un po' troppo. Lo vedo più come materiale da opening della prossima stagione.

La Rikkomba Vivente
15-07-21, 08:28
per succedere succede, è che manca un senso di "finale di stagione" che apre la porta ad altro.

Penso volessero davvero aprire le danze, con le statue a suggerire che adesso ne vedremo delle belle.
Secondo me hanno perso un'occasione per mostrare una dimensione con solo alligators:

- Captain Alligerica
- Black Alligator
- Alligator Widow
- Iron Alligator
- Giant Alligator
- The Uncrocodile Kroc
- Winter Alligator
- Scarlet Alligator

Tyreal
15-07-21, 08:32
Io speravo che attraversassero un portale e finissero nel mondo reale, a contatto con gli sceneggiatori della Disney, increduli.
Banale, lo so.

Comunque sono d'accordo che succedano un sacco di cose, e pure continuo a dire che mi è piaciuta molto, ma tutta la stagione è unicamente preparatoria al "dopo", mi aspettavo qualcosa di più autonomo.

Talismano
15-07-21, 08:39
Io speravo che attraversassero un portale e finissero nel mondo reale, a contatto con gli sceneggiatori della Disney, increduli.
Banale, lo so.

Comunque sono d'accordo che succedano un sacco di cose, e pure continuo a dire che mi è piaciuta molto, ma tutta la stagione è unicamente preparatoria al "dopo", mi aspettavo qualcosa di più autonomo.Francamente non vedo come ciò possa essere un male. Forse lo sarà per chi non seguentutto il MCU, ma di quella gente non si dovrebbe nemmeno parlare in un topic di un prodotto chiaramente pensato per chi segue tutto del MCU

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lo Zio
15-07-21, 08:40
con solo 6 episodi è come se fosse stato una sorta di miniserie pilota: facciamo poche puntate, se va male, amen... se va bene siamo tutti contenti :pippotto:

La Rikkomba Vivente
15-07-21, 11:15
con solo 6 episodi è come se fosse stato una sorta di miniserie pilota: facciamo poche puntate, se va male, amen... se va bene siamo tutti contenti :pippotto:

The Winter Soldier aveva un budget attorno ai 170 milioni. Queste serie hanno un budget di 25 milioni a episodio, di cui 50 euro per il finale di Loki.

Praticamente spendono un 10-20% in meno che per un film e raddoppiano il materiale. La domanda e': se fanno una miniserie per Infinity Crusade, faranno il 90% degli incassi di Endgame? 1800 milioni di dollari? $100 all'anno per abbonamento, servono 18 milioni di nuovi utenti su Disney+ solo per Infinity Crusade.
Ma... se lo studio incassa tutto senza perdersi tra distributori e cinema, magari bastano 9 milioni di utenti.
E se risparmiano col marketing, magari ne bastano 6 milioni di utenti.
Con solo 100 milioni di iscritti e il bacino di utenti potenziali, per il 2023 ci becchermo una miniserie alla settimana... e.g. Iron Fist 2, 3, 4, Iron Fist vs. Cobra Kai, Shang Chi & Squirrel Girl, Dr. Strange vs. Archimede Pitagorico.

Talismano
15-07-21, 11:35
The Winter Soldier aveva un budget attorno ai 170 milioni. Queste serie hanno un budget di 25 milioni a episodio, di cui 50 euro per il finale di Loki.

Praticamente spendono un 10-20% in meno che per un film e raddoppiano il materiale. La domanda e': se fanno una miniserie per Infinity Crusade, faranno il 90% degli incassi di Endgame? 1800 milioni di dollari? $100 all'anno per abbonamento, servono 18 milioni di nuovi utenti su Disney+ solo per Infinity Crusade.
Ma... se lo studio incassa tutto senza perdersi tra distributori e cinema, magari bastano 9 milioni di utenti.
E se risparmiano col marketing, magari ne bastano 6 milioni di utenti.
Con solo 100 milioni di iscritti e il bacino di utenti potenziali, per il 2023 ci becchermo una miniserie alla settimana... e.g. Iron Fist 2, 3, 4, Iron Fist vs. Cobra Kai, Shang Chi & Squirrel Girl, Dr. Strange vs. Archimede Pitagorico.E sticazzi ?!?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

nyonik
15-07-21, 14:49
The Winter Soldier aveva un budget attorno ai 170 milioni. Queste serie hanno un budget di 25 milioni a episodio, di cui 50 euro per il finale di Loki.

Praticamente spendono un 10-20% in meno che per un film e raddoppiano il materiale. La domanda e': se fanno una miniserie per Infinity Crusade, faranno il 90% degli incassi di Endgame? 1800 milioni di dollari? $100 all'anno per abbonamento, servono 18 milioni di nuovi utenti su Disney+ solo per Infinity Crusade.
Ma... se lo studio incassa tutto senza perdersi tra distributori e cinema, magari bastano 9 milioni di utenti.
E se risparmiano col marketing, magari ne bastano 6 milioni di utenti.
Con solo 100 milioni di iscritti e il bacino di utenti potenziali, per il 2023 ci becchermo una miniserie alla settimana... e.g. Iron Fist 2, 3, 4, Iron Fist vs. Cobra Kai, Shang Chi & Squirrel Girl, Dr. Strange vs. Archimede Pitagorico.L'incasso non è generato solo da nuovi abbonati, ma anche dai rinnovi di quelli attualmente attivi (se non pubblicano nuovi contenuti gli abbonati diminuiscono in fretta).
In oltre dubito che una serie come Loki costi solo il 10% in meno di un film. Solo le spese per gli attori erano diventate stellari (Robert Downey Jr quanto gli costava?) mentre le serie hanno usato personaggi minori del mcu (quindi attori con ingaggio molto più basso rispetto ai protagonisti dei vari film).
Anche gli effetti speciali sono di tutt'altro livello (nelle serie usano gli sfondi generati in Unreal Engine per risparmiare soldi e tempo).

medioman.
15-07-21, 15:56
Nella prossima stagione che succede?
Tornano indietro nel 1955 per prendere l'almanacco sportivo a Kang prima che diventi multimiliardario?
Lo chiedo perché il cliffhanger è praticamente la trama di Ritorno al Futuro 2...

Voto finale: Tempo buttato via

Talismano
15-07-21, 16:07
Nella prossima stagione che succede?
Tornano indietro nel 1955 per prendere l'almanacco sportivo a Kang prima che diventi multimiliardario?
Lo chiedo perché il cliffhanger è praticamente la trama di Ritorno al Futuro 2...

Voto finale: Tempo buttato viaMa vai a guardare Grey's anatomy, va... :asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
15-07-21, 16:09
Ma perchè inutile? la serie è l'inizio della fase4 MCU, quindi nei 3 film di dr.strange, spiderman e antman si avrà a che fare proprio con questo casino.

nella seconda stagione dovrà affrontare le conseguenze di quello che è successo sia nella serie che soprattutto nei film

non capisco le critiche

medioman.
15-07-21, 16:48
Ma perchè inutile? la serie è l'inizio della fase4 MCU, quindi nei 3 film di dr.strange, spiderman e antman si avrà a che fare proprio con questo casino.

nella seconda stagione dovrà affrontare le conseguenze di quello che è successo sia nella serie che soprattutto nei film

non capisco le critiche

Vabbé ma chi se ne frega dei film futuri?
Dubito che sarà necessario aver visto la serie per comprendere i film, visto che il Kang che vedremo sarà una delle infinite varianti.
Io sto giudicando la serie Loki e non mi ha convinto.

Kang come personaggio fa pena, sembra un Joker venuto male
La trama è insulsa, piena di buchi logici e di incongruenze con i film e le serie passate (e io ho visto tutti i film e tutte le serie)
I personaggi agiscono quasi completamente a caso (Loki nell'episodio 3 è emblematico)
Come fa Kang ad annullare i poteri magici e quelli delle gemme?
Spiegone nell'ultima puntata con i personaggi seduti nelle poltrone madichecazzostiamoparlandoperfavore?

Mi vado a comprare i dvd di grey's anatomy per sciacquarmi gli occhi da questa roba.

Glasco
15-07-21, 18:09
lo spieghino

di nathanoiel richards-immortus-kang-rama tut-iron lad è debole, dai

l'avrei lamato pure io :nod:

nyonik
15-07-21, 20:42
Mah devo dire che concordo con chi è parzialmente deluso.
Forse sarà una serie con impatti enormi in tutto il futuro MCU (vedremo poi in concreto) ma come serie in se ha diversi difetti, a partire (o per finire) dalla puntata finale: un mega spiegone con protagonisti ed antagonista letteralmente seduti in poltrona tutto il tempo. Concordo con chi dice che sembrava una roba meta.

Nel complesso però è cmq la migliore serie Marvel finora (Wanda Vision interessante ma rovinata dal pessimo finale che perculava letteralmente lo spettatore, Falcon al contrario troppo banale e dagli esiti scontati)

La Rikkomba Vivente
15-07-21, 21:03
E sticazzi ?!?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ti chiedo perdono.

Ceccazzo
16-07-21, 13:09
spammo sempre il doc

https://www.twitch.tv/videos/1087725066

Kraven VanHelsing
16-07-21, 14:44
https://youtu.be/VmOCC-9tFVc

MrVermont
21-07-21, 10:05
The Winter Soldier aveva un budget attorno ai 170 milioni. Queste serie hanno un budget di 25 milioni a episodio, di cui 50 euro per il finale di Loki.

Praticamente spendono un 10-20% in meno che per un film e raddoppiano il materiale. La domanda e': se fanno una miniserie per Infinity Crusade, faranno il 90% degli incassi di Endgame? 1800 milioni di dollari? $100 all'anno per abbonamento, servono 18 milioni di nuovi utenti su Disney+ solo per Infinity Crusade.
Ma... se lo studio incassa tutto senza perdersi tra distributori e cinema, magari bastano 9 milioni di utenti.
E se risparmiano col marketing, magari ne bastano 6 milioni di utenti.
Con solo 100 milioni di iscritti e il bacino di utenti potenziali, per il 2023 ci becchermo una miniserie alla settimana... e.g. Iron Fist 2, 3, 4, Iron Fist vs. Cobra Kai, Shang Chi & Squirrel Girl, Dr. Strange vs. Archimede Pitagorico.

e quindi? :uhm:

Angels
03-11-22, 09:47
Possibile che nessuno l'avesse visto prima?

https://www.youtube.com/watch?v=gWFVJabk8pU

Given
03-11-22, 10:10
Beh è fan made, quindi forse l'hanno visto ma non segnalato :asd:

Angels
03-11-22, 10:34
Beh è fan made, quindi forse l'hanno visto ma non segnalato :asd:

Si me ne sono accorto dopo che su quel canale mettono un sacco di trailer che sembrano veri ma non lo sono

Angels
07-04-23, 13:37
Considerando che esce Ashoka ad agosto e secret invasion a giugno, per me la seconda stagione esce ad ottobre

Angels
17-05-23, 14:42
6 ottobre seconda stagione e il 29 novembre esce ECHO tutti gli episodi insieme
https://it.ign.com/cinematv/202517/news/loki-la-stagione-2-della-serie-marvel-arriva-a-ottobre-annunciata-anche-la-data-duscita-di-echo

Angels
31-07-23, 14:42
E' uscito il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=dug56u8NN7g

medioman.
31-07-23, 22:14
Recen(Z)ione Loki S2
Puntata 1: buona
Puntata 2: nella media
Puntata 3+: degrada verso la merda :bua:

Ceccazzo
01-08-23, 06:15
"peggior serie marvel" :bua:

boh dai, la prima aveva retto, speriamo nella seconda

Angels
01-08-23, 07:54
Recen(Z)ione Loki S2
Puntata 1: buona
Puntata 2: nella media
Puntata 3+: degrada verso la merda :bua:

Ma esce a ottobre, già prevedi il futuro?

Angels
01-08-23, 14:48
Il trailer nel nostro idioma

https://www.youtube.com/watch?v=yjqY-mVyCl0

medioman.
01-08-23, 18:34
Ma esce a ottobre, già prevedi il futuro?

per prevedere il futuro basta conoscere il passato

Ceccazzo
03-08-23, 11:20
Il trailer della seconda stagione di Loki ha ottenuto 80 milioni di visualizzazioni, diventando il trailer con il debutto più alto per un progetto Disney+

Angels
03-08-23, 12:39
Il trailer della seconda stagione di Loki ha ottenuto 80 milioni di visualizzazioni, diventando il trailer con il debutto più alto per un progetto Disney+

Sembra una statistica alla Galliani

Glasco
03-08-23, 15:40
Il trailer della seconda stagione di Loki ha ottenuto 80 milioni di visualizzazioni, diventando il trailer con il debutto più alto per un progetto Disney+

Il nostro lavoro qui è fatto!

Tyreal
04-08-23, 08:07
Il trailer della seconda stagione di Loki ha ottenuto 80 milioni di visualizzazioni, diventando il trailer con il debutto più alto per un progetto Disney+

Sembrano i proclami della Ferrari alla vigilia di ogni GP: "Abbiamo fatto il giro più veloce tra i piloti del venerdì mattina che hanno i capelli castani"

Guardian80
04-08-23, 08:15
Sembrano i proclami della Ferrari alla vigilia di ogni GP: "Abbiamo fatto il giro più veloce tra i piloti del venerdì mattina che hanno i capelli castani"

:asd:

Enriko!!
04-08-23, 10:44
Alla fine Loki, non so se era l'entusiasmo iniziale ecc...ma praticamente è l'unica serie realmente "riuscita" dall'inizio alla fine...ok, non male anche Wanda Vision, anche se si perde molto nel finale...altre fra l'inutile e l'altalenante inutile/brutto...
Poi c'è she hulk, carina ma sta in una categoria a se...

Ceccazzo
04-08-23, 11:37
falcon e moonknight sono entrambe carine, così come miss marvel

she hulk no, ma è più una questione di gusti

Enriko!!
04-08-23, 13:15
Allora Miss Marvel è molto teen, ma si ok, ci può anche stare, fino a 3/4...il finale è imbarazzante, cioè almeno la parte in cui i cattivi si fanno fuori da soli...

Moonknight, regge meglio/più a lungo, ma anche qui, lo scontro finale era abbastanza ridicolo...

falcon insomma, anche qui i cattivi non all'altezza, storia che si perde da metà in poi, comunque si carina, come se vogliamo anche quella con Occhio di falco...

Necronomicon
04-08-23, 15:17
Moonknight e lo scontro finale alla Ultraman :rotfl:

Ceccazzo
04-08-23, 15:54
tra l'altro tagliata con un abile svenimento :asd:

Angels
06-10-23, 13:31
Visto il primo episodio della seconda stagione, molto molto bene, c'è anche una scena dopo i titoli di coda.
Vediamo se qualcuno riconosce il nuovo attore.

Enriko!!
06-10-23, 13:54
è uscita la seconda di Loki? :uhm:

Ceccazzo
06-10-23, 14:12
è uscita la seconda di Loki

Eric Starbuck
06-10-23, 14:54
Mi piace che ci scherzano sopra anche loro sui casini temporali. perchè a un certo punto non ci si capisce niente ed è divertente comunque. :lol:

mi sono perso la scena post credit. stasera la recupero.

Angels
06-10-23, 14:57
è uscita la seconda di Loki? :uhm:

Nel titolo del topic c'è scritto 6 ottobre 2023, prova a guardare il calendario