PDA

Visualizza Versione Completa : [Disney+] Falcon & Winter Soldier | Marvel | 19 Marzo 2021

Pagine : [1] 2

Leorgrium
12-12-20, 10:45
The Falcon and the Winter Soldier è descritta dalla sinossi ufficiale:

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez e Wyatt Russell.

Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=dmnxU17AVhU

Poster

https://pbs.twimg.com/media/EtsDk_QXcAEfyyf?format=jpg&name=4096x4096

MrWashington
12-12-20, 22:46
Quindi torna Zemo?

Angels
14-12-20, 09:20
Sicuramente c'è Daniel Bhrul quindi il cattivo di civil war, certo senza Iron Man e Capitan America, bah

Tyreal
14-12-20, 09:55
A meno che non vogliano mettere i due contro Niki Lauda, direi di sì

Kraven VanHelsing
14-12-20, 11:37
https://www.youtube.com/watch?v=zSgLodL5ti8

Alastor_Tiziano
14-12-20, 16:58
Boh, a me è la serie che meno ispira, il nero proprio non lo sopporto .. è un personaggio inutile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kepper
02-01-21, 00:27
Boh, a me è la serie che meno ispira, il nero proprio non lo sopporto .. è un personaggio inutile

Vedi che ormai in Usa o mettono almeno un nero nei film o si trovano subito la bufera del razzismo/negro e blablabla.
Insomma ormai tra forzature delle quote rosa/Girl power, tutela bambini e neri ovunque, il cinema ha fin troppe limitazioni rispetto ad un tempo.

Comunque sono contento nel lancio come primari di due personaggi secondari, da sempre sotto L ombra di Captain America

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
02-01-21, 01:24
Vedi che ormai in Usa o mettono almeno un nero nei film o si trovano subito la bufera del razzismo/negro e blablabla.
Insomma ormai tra forzature delle quote rosa/Girl power, tutela bambini e neri ovunque, il cinema ha fin troppe limitazioni rispetto ad un tempo.

Comunque sono contento nel lancio come primari di due personaggi secondari, da sempre sotto L ombra di Captain America

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa falcon è sempre stato nero.

Non è una forzatura.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
02-01-21, 08:01
Ma falcon è sempre stato nero.

Non è una forzatura.

anche black panther è una forzatura

Talismano
02-01-21, 10:33
Per non parlare della forzatura di un Luke Cage nero... Mai vista una forzatura del genere.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Leorgrium
08-02-21, 01:53
https://www.youtube.com/watch?v=dmnxU17AVhU

Angels
08-02-21, 07:55
E' andato in onda sta notte durante il super bowl.
Non ho capito chi è la ragazza cattiva, qualche idea?

Ceccazzo
08-02-21, 09:03
sicuramente c'è la bionda, sharon carter, ma lei è buona

Leorgrium
08-02-21, 10:30
Si vede che i soldi scarseggiano..solo un trailer marvel durante il superbowl. :asd:
Mi sarei aspettato un trailer nuovo anche di loki, però si vede che hanno speso tutto per questo.

Enriko!!
11-02-21, 12:18
Per non parlare della forzatura di un Luke Cage nero... Mai vista una forzatura del genere.

Rimpiango i bei tempi quando recitare era solo per uomini bianchi...che facevano anche la parte delle donne...ora minoranze etniche e donne ovunque... :(

Si vede che i soldi scarseggiano..solo un trailer marvel durante il superbowl. :asd:
Mi sarei aspettato un trailer nuovo anche di loki, però si vede che hanno speso tutto per questo.

niente su star wars?

Leorgrium
11-02-21, 15:14
niente su star wars?

Per quest’anno vedremo solo la serie di Boba Fett a dicembre. Tutto il resto sarà per l’anno prossimo.

Enriko!!
12-02-21, 09:31
Per quest’anno vedremo solo la serie di Boba Fett a dicembre. Tutto il resto sarà per l’anno prossimo.

ah...di tutta la roba annunciata live e animata ecc nel 2021 solo boba...vabbé
speriamo nella roba marvel allora :D

Leorgrium
12-02-21, 09:37
ah...di tutta la roba annunciata live e animata ecc nel 2021 solo boba...vabbé
speriamo nella roba marvel allora :D

Ah..mi sono dimenticato della serie animata sulla bad batch. Però quella non so quando arriva.

Angels
13-02-21, 17:52
Già Wandavision 9 episodi sono pochini, qui solo 6 episodi, stanno accorciando troppo.

Leorgrium
14-02-21, 16:33
Già Wandavision 9 episodi sono pochini, qui solo 6 episodi, stanno accorciando troppo.

Sono di meno, però il minutaggio sarà più lungo. Si parla di 40-50 min a episodio qui :)

Angels
14-02-21, 17:54
Sono di meno, però il minutaggio sarà più lungo. Si parla di 40-50 min a episodio qui :)

Vediamo quanto dura la sigla :asd:

Frigg
14-02-21, 21:24
bello si respira aria da buddy movie fatto bene

Angels
22-02-21, 09:52
E' uscito un nuovo trailer, l'ho trovato su imdb ma non è linkabile, cercando sul tubo ho trovato questo ma solo il primo minuto è nuovo

https://www.youtube.com/watch?v=d4M6ldYtVG8

Enriko!!
22-02-21, 10:11
Beh...considerando 6 episodi da 35-40mm effettivi vengono fuori circa 3 ore e mezza, sono quasi 2 film...
Insomma tutto dipende da che ritmo e cosa fanno, 6 episodi possono essere pochi come troppi.

Necronomicon
22-02-21, 10:15
Beh...considerando 6 episodi da 35-40mm effettivi vengono fuori circa 3 ore e mezza, sono quasi 2 film...
Insomma tutto dipende da che ritmo e cosa fanno, 6 episodi possono essere pochi come troppi.

35 - 40 minuti effettivi mi sembrano tanti visto i precedenti delle serie disney+
Non spererei oltre i 30 minuti effettivi

garese
22-02-21, 10:27
Beh dai, se l'alternativa sono le 13 ore, di cui metà inutili, delle Marvel-Netflix...

Necronomicon
22-02-21, 10:50
Per carità, certo.

Solo che mi pare ormai consolidata l'abitudine di tagliere le cose per avere più contenuti nel tempo.
Francamente una serie che dura 2 ore preferisco guardarla in una serata, non frazionarla in 6 settimane :asd:

Enriko!!
22-02-21, 11:13
35 - 40 minuti effettivi mi sembrano tanti visto i precedenti delle serie disney+
Non spererei oltre i 30 minuti effettivi

Beh se si parla di episodi di 45-50munuti, togline 10 di titoli ecc, un 35minuti non è così improbabile, ma anche fossero 30, sono comunque 3 ore di film, se li sfruttano bene possono non essere poi così pochi, anzi potrebbe uscirne una bella serie densa e e con un buon ritmo...
Insomma il problema non è tanto di minutaggio ma come li sfruttano :)

Necronomicon
22-02-21, 11:16
Il punto è "si parla di episodi di 45-50 minuti"?
Perché finora le serie Disney + hanno avuto un minutaggio di 35 minuti titoli inclusi, di media, per quello penso sarà una serie lunga come un film.

Nyarlathotep
22-02-21, 15:20
Mi chiedo se poi faranno una versione senza titoli tutta d'un fiato per queste serie, in pratica sarebbero dei normali film, al massimo un po' più lunghi

Kepper
22-02-21, 23:04
Per carità, certo.

Solo che mi pare ormai consolidata l'abitudine di tagliere le cose per avere più contenuti nel tempo.
Francamente una serie che dura 2 ore preferisco guardarla in una serata, non frazionarla in 6 settimane :asd:

Il vantaggio però ci sta perché cosi possono esprimersi al massimo, senza tagli su tagli per rientrare in 2 -3 ore

Leorgrium
07-03-21, 13:04
2 settiamane e ci siamo :rullezza:

https://www.youtube.com/watch?v=NMQ9qfbP-bI

Leorgrium
12-03-21, 19:19
La stampa ha visto il primo episodio e le recensioni sono positive. Uno di loro ha detto che il primo episodio dura 48 min. :)

Leorgrium
15-03-21, 14:05
trailer finale

https://www.youtube.com/watch?v=JqaTIdWHuoA

Angels
15-03-21, 16:12
Sono curioso

CX3200
16-03-21, 08:17
Non mi piace bucky senza il suo meraviglio caschetto setoso e lucente (e privo di doppie punte cit.) :piange:

Leorgrium
19-03-21, 09:05
Primo episodio online. 49 min totali (effettivi sono 42).

Angels
19-03-21, 09:23

Oramai 7 minuti di sigla sono lo standard

Enriko!!
19-03-21, 11:39

beh 42 minuti effettivi non è male.

Pete.Bondurant
19-03-21, 18:47
Visto, not bad.
Decisamente più in linea con quanto visto nei film (soprattutto Winter Soldier, prevedibilmente) rispetto WandaVision ma non è necessariamente un male.
Continuo a pensare che lo "schiocco di Thanos" e il "blip" potrebbero offrire degli spunti interessanti e invece sono stati gestiti un po' alla tarallucci e vino finora ma pace, pare una serie action più che godibile.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

nyonik
19-03-21, 21:30
Puntata noiosa. Falcon che va in banca a chiedere un prestito è l'emblema di sta puntata [emoji25][emoji25][emoji25]
Nella possima Winter Soldier che monta un mobile Ikea??? [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
19-03-21, 22:03
a me è piaciuta, l'inizio è davvero di altissimo livello

che faccia da fesso

il nuovo capitan america

Alastor_Tiziano
19-03-21, 23:08
Per quanto mi riguarda prima puntata molto soporifera, ho retto veramente con gran fatica gli ultimi 20 minuti ...

Spero si riprenda con le prossime, ma i due protagonisti, onestamente, mi ispiravano poco e nulla già nei film (Bucky mi é piaciuto solo ne secondo capitolo di Captain America) ...

Pete.Bondurant
19-03-21, 23:24
Figa rega' non sarà Crank ma da qui a definirla soporifera :asd:
Ma pasteggiate a metanfetamine? :asd:

Don Zauker
19-03-21, 23:47
Chi catzo sarebbe

il nuovo Cap ???

Kea Black
20-03-21, 00:04
che faccia da fesso

il nuovo capitan america

ho pensato la stessa cosa

sul pacing, credo che l'inizio in quarta con la scena di falcon abbia fatto salire rapidamente l'adrenalina, creando una sorta di falsa aspettativa per l'intera puntata, quando poi si è passati ai drammi interiori/personali dei due l'aspettativa è scemata via più o meno rapidamente, lasciando in alcuni una sensazione sgradevole di amaro in bocca

Angels
20-03-21, 11:11
L'ultima parte della puntata troppo lenta, bene l'inizio ma male la fine

Glasco
20-03-21, 11:12
buono, ammè invece ha fatto cascare le balle la scena per aria iniziale e ho apprezzato dippiù il resto :asd:

il nuovo cap l'han scelto bene, walker ha la feccia da fesso

https://nerdist.com/wp-content/uploads/2021/03/Walker-becomes-Cap.jpg

Frigg
20-03-21, 13:50
winter soldier per ora il migliore

xamrap
20-03-21, 13:59
Super eroi con problemi super normali.
Troppo presto per giudicare, ma non mi ha incuriosito per nulla, al contrario di WandaVision.
L'ho visto sul nuovo tv, e vuoi che il 4k del vecchio fosse scarso, e su questo invece sia ottimo, ma tanta definizione mi ha sfondato la quarta parete. Sapeva poco di pellicola, non saprei come spiegarmi.

Talismano
20-03-21, 14:21
Sara perché è una serie TV e non un film.

Glasco
20-03-21, 17:15
Troppo presto per giudicare, ma non mi ha incuriosito per nulla, al contrario di WandaVision.
L'ho visto sul nuovo tv, e vuoi che il 4k del vecchio fosse scarso, e su questo invece sia ottimo, ma tanta definizione mi ha sfondato la quarta parete. Sapeva poco di pellicola, non saprei come spiegarmi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalkho notato anche io l'effetto telenovela sudamericana in certi passaggi, su tivì accadì.

Tyreal
20-03-21, 18:21
Sono perplesso: alterna scene superadrenaliniche fin esagerate anche per un prodotto del genere ad altre fin troppo serie e "normali", come se fosse stato girato da due tizi di età diversa.
Mi incuriosisce il giusto, ma non è stato così folgorante come l'inizio di WandaCoso.

xamrap
20-03-21, 18:43
Poi vabè, i personaggi protagonisti sono abbastanza insignificanti nel mcu, ci sta che facciano in paio di puntate per farceli conoscere un po' meglio.

Alastor_Tiziano
21-03-21, 17:36
Oltretutto l’attore che interpreta il nuovo Captain America è il figlio di Kurt Russell ...

Necronomicon
21-03-21, 22:29
Sono perplesso: alterna scene superadrenaliniche fin esagerate anche per un prodotto del genere ad altre fin troppo serie e "normali", come se fosse stato girato da due tizi di età diversa.
Mi incuriosisce il giusto, ma non è stato così folgorante come l'inizio di WandaCoso.

Beh, ma è un po' quello che avevano fatto con infinity War, no?

Det. Bullock
22-03-21, 06:21

Controlla di non avere qualche impostazione strana nella TV, sarà che l'ho vista a 1080p ma questa impressione non l'ho avuta e l'effetto telenovela non è dovuto alla definizione ma al numero di fotogrammi al secondo che qui dovrebbe essere quello normale cinematografico.

Talismano
22-03-21, 07:27
Controlla di non avere qualche impostazione strana nella TV, sarà che l'ho vista a 1080p ma questa impressione non l'ho avuta e l'effetto telenovela non è dovuto alla definizione ma al numero di fotogrammi al secondo che qui dovrebbe essere quello normale cinematografico.Sicuro saran tutti fenomeni col motion plus attivato

xamrap
22-03-21, 08:04
Sicuro saran tutti fenomeni col motion plus attivato

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNiet fenomeno, è la prima cosa che ho cercato e disattivato,infatti non ho avuto la stessa impressione con altri contenuti 4k HDR, è proprio la serie TV che è girata così: una soap-hero commedy.

Talismano
22-03-21, 08:15
Niet fenomeno, è la prima cosa che ho cercato e disattivato,infatti non ho avuto la stessa impressione con altri contenuti 4k HDR, è proprio la serie TV che è girata così: una soap-hero commedy.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkA parte il fatto che non è girata così.

Det. Bullock
22-03-21, 12:31
Niet fenomeno, è la prima cosa che ho cercato e disattivato,infatti non ho avuto la stessa impressione con altri contenuti 4k HDR, è proprio la serie TV che è girata così: una soap-hero commedy.

La tua è una smart TV o usi un dispositivo esterno?

xamrap
22-03-21, 13:10
Smart TV Samsung, onestamente non ricordo il modello,ma 4k e HDR.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Enriko!!
22-03-21, 14:15
Sarà che io ho una vecchia tv LCD, ma a me è sembrata la classica serie girata in digitale HD e blabla vari...

Per il resto primo episodio discreto, notevoli le parti action, discreta la parte "vita da tutti i giorni" di WS, un po' meno la parte di Falcon,

ma getta le base su un'indagine che presumibilmente sarà il fulcro della serie e sul capitan america v2...

Diciamo che risulta un po' meh, un eroe nazionale a conoscenza di progetti piani e quant'altro top-secret, che maneggia attrezzatura da miliardi di dollari, e poi ha problemi a prestare quattro spicci alla sorella per comprarsi la cucina da ikea e pagare il parcheggio alla barca marcia di famiglia...
E neppure riesce a farsi prestare 2 soldi in banca, presumo che l'esercito americano dia accesso a prestiti agevolati ai membri delle sue forze armate... :asd:

Det. Bullock
22-03-21, 15:59
Smart TV Samsung, onestamente non ricordo il modello,ma 4k e HDR.

Controlla se il setting non sia "per fonte", è possibile che sia disattivato per alcune fonti e non per altre.

Sarà che io ho una vecchia tv LCD, ma a me è sembrata la classica serie girata in digitale HD e blabla vari...

Per il resto primo episodio discreto, notevoli le parti action, discreta la parte "vita da tutti i giorni" di WS, un po' meno la parte di Falcon,

ma getta le base su un'indagine che presumibilmente sarà il fulcro della serie e sul capitan america v2...

Diciamo che risulta un po' meh, un eroe nazionale a conoscenza di progetti piani e quant'altro top-secret, che maneggia attrezzatura da miliardi di dollari, e poi ha problemi a prestare quattro spicci alla sorella per comprarsi la cucina da ikea e pagare il parcheggio alla barca marcia di famiglia...
E neppure riesce a farsi prestare 2 soldi in banca, presumo che l'esercito americano dia accesso a prestiti agevolati ai membri delle sue forze armate... :asd:

In base a quello che mi capita di leggere di tanto in tanto quello nella serie è uno scenario fin troppo plausibile.
In generale il trattamento dei militari quando non devono essere mandati a morire è una fonte di polemiche da decenni, pure Frank Miller in DKR dette come movente a un generale traditore il non potersi pagare le cure per la moglie con la sola assicurazione dell'esercito e lì si parlava di era Reagan.

Enriko!!
22-03-21, 16:04
Non ho mai capito quale sarebbe il senso di quell'effetto che è attivo di default sulle tv samsung...

Enriko!!
22-03-21, 16:14
Controlla se il setting non sia "per fonte", è possibile che sia disattivato per alcune fonti e non per altre.

In base a quello che mi capita di leggere di tanto in tanto quello nella serie è uno scenario fin troppo plausibile.
In generale il trattamento dei militari quando non devono essere mandati a morire è una fonte di polemiche da decenni, pure Frank Miller in DKR dette come movente a un generale traditore il non potersi pagare le cure per la moglie con la sola assicurazione dell'esercito e lì si parlava di era Reagan.

beh se è così boh...certo
non garantire un buon stipendio a chi è a conoscenza di informazioni assai delicate e usa tecnologia avanzatissima che probabilmente costa come il pil di san marino beh...se a metà serie Falcon si stufa, e si vende la tuta su ebay e poi si ritira in un isola dei Caraibi a bere mojto non c'è troppo da sorprendersi :asd:

Vabbé ma tanto sono discorsi abbastanza inutili :D

Don Zauker
22-03-21, 17:39
Non ho mai capito quale sarebbe il senso di quell'effetto che è attivo di default sulle tv samsung...
E' un effetto strano difficile da spiegare ma al 99% è colpa di qualche filtro sulla tv che interpola i frame o cazzi simili.

Nyarlathotep
22-03-21, 19:39
Io ho una tv samsung e vedevo come gli altri telefilm, niente effetti strani

Tyreal
22-03-21, 21:42
Mi unisco al gruppo degli utenti Samsung che l'ha visto in modo "normale", ma magari non ci ho fatto caso.

Kepper
22-03-21, 23:40
Oltretutto l’attore che interpreta il nuovo Captain America è il figlio di Kurt Russell ...

Sta cosa non la sapevo ma nemmeno ci potevo arrivare perche non c’assomiglia proprio.

Che sarebbe l’effetto Telenovela?

Tyreal
22-03-21, 23:53
Il motion smoothing, in pratica un'interpolazione del filmato che dà la percezione di un framerate più alto per rendere più fluida la transizione delle immagini. In realtà rende qualsiasi cosa simile ai video delle telenovelas (immagino che per girarle usassero telecamere a framerate più alto della media).

Det. Bullock
23-03-21, 05:34
beh se è così boh...certo
non garantire un buon stipendio a chi è a conoscenza di informazioni assai delicate e usa tecnologia avanzatissima che probabilmente costa come il pil di san marino beh...se a metà serie Falcon si stufa, e si vende la tuta su ebay e poi si ritira in un isola dei Caraibi a bere mojto non c'è troppo da sorprendersi :asd:

Vabbé ma tanto sono discorsi abbastanza inutili :D

È così da sempre, lo stipendio è in base al grado non in base a quello che ti fanno fare perché nell'esercito devi stare lì e obbedire a prescindere in teoria.

Il motion smoothing, in pratica un'interpolazione del filmato che dà la percezione di un framerate più alto per rendere più fluida la transizione delle immagini. In realtà rende qualsiasi cosa simile ai video delle telenovelas (immagino che per girarle usassero telecamere a framerate più alto della media).

Le telenovela erano girate spesso direttamente con le telecamere alla frequenza NTSC o PAL (quindi 60 o 50 fps interlacciati) invece che con delle cineprese a 24 o 25 fps e poi portate su nastro come si faceva di solito con prodotti più prestigiosi.

Leorgrium
26-03-21, 09:04
Bello questo secondo episodio..approvato :rissa:

Tyreal
26-03-21, 18:45
Beh, dai, secondo episodio niente male.

nyonik
26-03-21, 19:46
Si molto meglio del primo

Angels
26-03-21, 21:44
Meglio del primo ma ancora per me come serie deve decollare.

Ceccazzo
26-03-21, 23:13
piaciuta un sacco

ho idea che il nuovo capitan america farà una brutta fine, secondo me arriverà a pomparsi il siero del super soldato per tenere il passo del vero capitan america. La vedo abbastanza scontata come cosa. Comunque è un bel personaggio, davvero azzeccato

Jason Todd
27-03-21, 00:12
visto il secondo episodio
promette molto bene questa serie

Enriko!!
27-03-21, 09:18
piaciuta un sacco

ho idea che il nuovo capitan america farà una brutta fine, secondo me arriverà a pomparsi il siero del super soldato per tenere il passo del vero capitan america. La vedo abbastanza scontata come cosa. Comunque è un bel personaggio, davvero azzeccato

muore male, ma da eroe cercando di essere all'altezza...

Comunque sta serie sembra avere un budget quasi da film vedendo le location, le scene action e tutto il resto

ManuSP
27-03-21, 10:52
Per adesso non mi sta dicendo niente, vediamo come si evolve.

Alastor_Tiziano
27-03-21, 15:43
Seconda puntata sicuramente più interessante della prima ...

La serie inizia a farsi interessante ora

Mister Zippo
28-03-21, 13:41
E' legata a qualche film in particolare o si può seguire senza problemi?

Frigg
28-03-21, 13:42
captain america
captain america civil war
avenger infinity war 1-2

Mister Zippo
28-03-21, 14:32
Vabbè allora passo :asd:

Grazie.

Glasco
28-03-21, 15:11
http://worldofblackheroes.com/wp-content/uploads/2014/07/battlestar-as-bucky-from-captain-america-334.jpg

https://i1.wp.com/www.murphysmultiverse.com/wp-content/uploads/2019/11/battlestar-Copy.png

fine anni '80 / inizio '90
un po' prima della storia da cui ha npescato per wandavision
e anche circa del guanto dell'infinito

storie pubblicate in italia nella prima metà anni '90. il primo numero di capitan america che presi all'epoca era proprio con walker nel costumino blu e rogers in quello nero

Kraven VanHelsing
29-03-21, 09:57
Vabbè allora passo :asd:

Grazie.

Ma figurati, si segue bene pure senza vedere tutti quei film.

Alla peggio ti guardi 10 min di video su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=7E9QjSt2dHM

Talismano
29-03-21, 12:04
In realtà su D+ hanno fatto apposta i marvel legends che in 7 minuti ti fanno un recap dei personaggi principali.

Mister Zippo
29-03-21, 12:47
Ma figurati, si segue bene pure senza vedere tutti quei film.

Alla peggio ti guardi 10 min di video su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=7E9QjSt2dHM

Ma sopratutto, vale? Dico la serie.

Talismano
29-03-21, 13:07
Se ti interessano i film su supereroi, si. Altrimenti, no. Chi lo avrebbe mai detto.

Glasco
29-03-21, 13:59
hanno piani per quanti anni? ad una certa dovranno fare un reboot o qualcosa, hanno un MCU senza capitan america, senza iron man e con l'uomo rannio che tic toc. nei fumetti si ritorna sempre allo status quo, steve rogers può mollare il lavoro, morire, invecchiare, usare scudi diversi ma alla fine tornerà sempre al modello base. vale per tutti, da superman a batman, si torna sempre al protagonista originale col costume con le mutande sopra le braghe. con film e telefilm non può funzionare, hanno una marea di personaggi da utilizzare e ok ma senza i grossi calibri, mhmhm

Det. Bullock
29-03-21, 14:36
hanno piani per quanti anni? ad una certa dovranno fare un reboot o qualcosa, hanno un MCU senza capitan america, senza iron man e con l'uomo rannio che tic toc. nei fumetti si ritorna sempre allo status quo, steve rogers può mollare il lavoro, morire, invecchiare, usare scudi diversi ma alla fine tornerà sempre al modello base. vale per tutti, da superman a batman, si torna sempre al protagonista originale col costume con le mutande sopra le braghe. con film e telefilm non può funzionare, hanno una marea di personaggi da utilizzare e ok ma senza i grossi calibri, mhmhm

La Marvel si è cristallizzata solo attorno agli anni '80 ed è chiaro che vogliono fare qualcosa come la Marvel vecchia più che quella dei fumetti dagli anni '90 in avanti.
Infatti personaggi come Khamala Khan, America Chavez e Miles Morales si dice siano stati concepiti proprio in vista di un graduale passaggio di consegne nello MCU.

Ceccazzo
29-03-21, 15:02

però gli manca tutto l'universo xman da espandere per i prossimi 10 anni, poi possono anche sparire o riniziare da zero

Necronomicon
29-03-21, 15:16
Io non penso possano tenere alto l'interesse per un altro decennio

garese
29-03-21, 17:24
Li faranno tornare in CG con la magica tecnologia Disney, all'occorrenza!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
29-03-21, 17:30
Beh, devono sempre andare avanti. gli attori invecchiano e invece di proporre sempre nuove versioni degli stessi, devono dare il tempo al pubblico di avere nuovamente "fame" di un determinato personaggio.

Tipo come se ora introducessero gli X-man da zero con un reboot dentro al MCU e poi piano piano interagiscono con falcon, strange, vedova nera e tutti gli altri che piano piano schiattano o vanno "in pensione"... poi man mano che hanno esaurito e invecchiato anche i nuovi attori degli xman ci sta che tornino a ritirare fuori nuovi capitan america, iron man etc... ma in continuità. tipo la figlia di tony stark che segue le orme del padre o cose del genere.

Tipo come stanno facendo con questo nuovo capitan america nel telefilm. insomma, il mondo deve andare avanti...

Ceccazzo
29-03-21, 17:33
di peso peso mancano xman e fantastici 4

Glasco
29-03-21, 18:51
ma in continuità. tipo la figlia di tony stark che segue le orme del padre o cose del genere.

Tipo come stanno facendo con questo nuovo capitan america nel telefilm. insomma, il mondo deve andare avanti...

a nessuno frega più di tanto di falcon, bucky, della figlia di tony stark o della surela di hulk. io fossi topolino finirei di spremere 'sto giro con qualche altro personaggio secondario che poi magari ti va bene ed esce un guardiani della galassia. poi un annetto di pausa e nuova infornata scordiamoci del passato.

Talismano
29-03-21, 21:07
a nessuno frega più di tanto di falcon, bucky, della figlia di tony stark o della surela di hulk. io fossi topolino finirei di spremere 'sto giro con qualche altro personaggio secondario che poi magari ti va bene ed esce un guardiani della galassia. poi un annetto di pausa e nuova infornata scordiamoci del passato.Ed ecco perché noi siamo qui a scrivere su di un forum di stronzi mentre loro sono la a fare film da 2 miliardi di incasso

Det. Bullock
30-03-21, 06:39
a nessuno frega più di tanto di falcon, bucky, della figlia di tony stark o della surela di hulk. io fossi topolino finirei di spremere 'sto giro con qualche altro personaggio secondario che poi magari ti va bene ed esce un guardiani della galassia. poi un annetto di pausa e nuova infornata scordiamoci del passato.

I film Marvel non sono più rivolti ai nerd "classici" da quando hanno accumulato una loro fanbase esclusiva che annichilisce quella dei fumetti.
Basti tenere presente che nonostante il successo dello MCU il mercato dei fumetti USA annaspa comunque, Marvel compresa.

Glasco
30-03-21, 08:44
è i stess, 'sta base di fanatici sospetto sia comunque più propensa a spendere i dollaroni per film e merchandising e tricchebalacche dell'uomo ragno che non dell'uomo focaccina.

Det. Bullock
30-03-21, 09:55
è i stess, 'sta base di fanatici sospetto sia comunque più propensa a spendere i dollaroni per film e merchandising e tricchebalacche dell'uomo ragno che non dell'uomo focaccina.

Che c'entra, Miles Morales è sempre l'uomo ragno.

Glasco
30-03-21, 10:59
ma no, è "Miles Morales: SPIDER-MAN", come specificato sulle copertine del giornaletto e del videogiuoco

avran mica lo stesso BRAND VALUE :smug:
https://media.tenor.com/images/e7857a8d27e75893c93c2731df72c2ea/tenor.gif

Necronomicon
30-03-21, 12:13
Io mi aspetto comunque che a un certo punto comincino a fare i film sui villain, come Crudelia e la strega della bella addormentata

Ceccazzo
30-03-21, 13:32
se volete approfondire le prime due puntate, la live con il sempre puntuale Doc

https://www.twitch.tv/videos/967933969

Det. Bullock
30-03-21, 18:14
Io mi aspetto comunque che a un certo punto comincino a fare i film sui villain, come Crudelia e la strega della bella addormentata

Quella è la Disney vera e propria non la Marvel, è gente diversa.

Bicampione Asturiano
31-03-21, 01:15
Che c'entra, Miles Morales è sempre l'uomo ragno.No.
È miles morales :asd:

Spiderman è peter Parker.

Det. Bullock
31-03-21, 04:27
No.
È miles morales :asd:

Spiderman è peter Parker.

Per noi che siamo vecchi nerd rincoglioniti e nostalgici, un bambino di dieci anniche si vedrà il primo ipotetico film con Morales identificherà lui con l'uomo ragno.
Non è nemmeno la prima volta che succede, quanti bimbi negli anni '50 identificavano Flash con Jay Garrick piuttosto che con Barry Allen? O Lanterna Verde con Alan Scott piuttosto che Hal Jordan?
Per dire quando fecero il filmaccio di Lanterna verde una delle prime reazioni fu "ma non era nero?" perché tre quarti delle persone lo conoscevano dal DC Animated Universe che usava John Stewart come Lanterna Verde invece di Hal Jordan.

Bicampione Asturiano
31-03-21, 07:22
Quello vecchio sarai tu, soprattutto rimbambito :asd:

Glasco
31-03-21, 08:30
Per noi che siamo vecchi nerd rincoglioniti e nostalgici, un bambino di dieci anniche si vedrà il primo ipotetico film con Morales identificherà lui con l'uomo ragno.
Non è nemmeno la prima volta che succede, quanti bimbi negli anni '50 identificavano Flash con Jay Garrick piuttosto che con Barry Allen? O Lanterna Verde con Alan Scott piuttosto che Hal Jordan?
Per dire quando fecero il filmaccio di Lanterna verde una delle prime reazioni fu "ma non era nero?" perché tre quarti delle persone lo conoscevano dal DC Animated Universe che usava John Stewart come Lanterna Verde invece di Hal Jordan.quelli sostituivano, qui sono affiancati.
non funziona finchè c'è l'originale su cappellini magliette ciabatte giornalini cartoni film uova di pasqua calzini giocattoli braccialetti videogiochi mutande gelati

Det. Bullock
31-03-21, 11:54
quelli sostituivano, qui sono affiancati.
non funziona finchè c'è l'originale su cappellini magliette ciabatte giornalini cartoni film uova di pasqua calzini giocattoli braccialetti videogiochi mutande gelati

Non nel caso di John Stewart (Hal Jordan tecnicamente ancora circolava e c'erano pure Guy Gardner, Alan Scott e Kyle Rayner) e non sarà il caso nei film perché stai sicuro che Miles Morales a differenza dei fumetti salterà fuori come nuovo Uomo Ragno solo quando Tom Holland se ne andrà o sarà sul punto di andarsene. A quel punto essendo i film film avranno tutto il loro merchandising col personaggio nuovo.

Ceccazzo
02-04-21, 22:31
beh avete perso interesse?

puntatona, un sacco di cose interessanti e la trama si è mossa di un bel po', complicandosi sul finale :D

Alastor_Tiziano
02-04-21, 23:33
Cazz ... mi hai ricordato che la puntata è uscita ieri ... pensavo fosse giovedì :asd:

Frigg
02-04-21, 23:57
3 puntata hanno trovato la quadraZemo uber alles
Madripoor:seghe:
la tipa ribbbelle però soffre del problema dei villain marvel:asd:

MrWashington
03-04-21, 02:53
Zemo che stile :rullezza:

nyonik
03-04-21, 09:20
Bo io invece l'ho trovata un pò debole questa puntata. Ci ho provato due volte ed entrambe le volte mi sono addormentato. Magari ero solo stanco io.

Glasco
03-04-21, 11:18
zemo in che film appare? credo di averli visti tutti tranne pantera poc e il soldato di inverno. ma li ho anche dimenticati a parte le scene che si picchiano :look:

odio i gettoni comici che infilano dentro ogni tanto, come pure nei film. due esempi: zemo che balla in 'sta puntata e la gag di hulk coi ragazzini nell'ultimo film marvel. :asd:

Angels
03-04-21, 11:28
zemo in che film appare? credo di averli visti tutti tranne pantera poc e il soldato di inverno. ma li ho anche dimenticati a parte le scene che si picchiano :look:

odio i gettoni comici che infilano dentro ogni tanto, come pure nei film. due esempi: zemo che balla in 'sta puntata e la gag di hulk coi ragazzini nell'ultimo film marvel. :asd:

E' l'antagonista di capitan america civil war

Det. Bullock
03-04-21, 11:35

Vai a vederteli che sono sopra la media MCU, Pantera Nera ha solo il problema di alcune scene d'azione in cui la CGI è un po' grezzona (penso per aggiunte relativamente all'ultimo momento, forse per rendere l'azione più movimentata) ma è un bel pezzo di fantasy/sci-fi leggero in salsa africana mentre Winter Soldier è un bel film d'azione/spionaggio.

garese
03-04-21, 13:26
Dov'è Zemo che balla? Me lo sono perso :look:

Kea Black
03-04-21, 15:01
Dov'è Zemo che balla? Me lo sono perso :look:

si vede per qualche secondo
durante la festa nella galleria della ex agente (che non me la racconta giusta, ok che è incazzata che cap le ha preferito la nonna al punto da tornare indietro nel tempo, ma mi è parso un cambio di personalità un pelo esagerato)

parlando delle tematiche della serie, in un certo senso apprezzo che questa serie paia prendere spunto dalle conseguenze non previste del ritorno di tutta la gente dopo 5 anni, i nostri eroi credevano di aver salvato il mondo, ma hanno anche incasinato la vita a chi si era ormai abituato a vivere nel dopo blip

detto questo che ci sia una fazione, composta apparentemente da un numero non esiguo di persone, che preferirebbe far sparire tutte le persone ricomparse non mi sembra tanto sensato, probabilmente quasi tutti avranno perso qualcuno nel blip, anche se il ritorno ti ha un po' incasinato saresti comunque felice di rivedere i tuoi cari

non dico che non ci sarebbe nessuno dell'idea dei "cattivi" ma che sarebbero tipo uno su un milione e la maggiorparte si limiterebbe a lamentarsi senza fare niente di concreto, un po' come solo Zemo era disposto a farla pagare agli avengers per i fatti di Sokovia, non c'era una intera fazione insieme a lui (sempre che non la tirino fuori adesso la fazione, forse lo stanno già facendo con la storia del barone? ecco questo background di Zemo mi pare che se lo siano tirati fuori dal nulla a sorpresa, non so se il personaggio derivi dai fumetti e sia il suo background originale, ma presentato così mi ha fatto un po' strabuzzare gli occhi)

Edit:
una rapida ricerca mi dice che nei fumetti c'è un personaggio chiamato barone zemo (anzi due?), anche se quando lo hanno presentato nel film non ricordo si fosse mai parlato del suo background a parte il fatto che avesse perso la sua famiglia, vederlo saltare fuori adesso in quelle modalità continua a sembrarmi strano

Nyarlathotep
03-04-21, 15:42

Winter soldier, a mio parere, è il miglior film della marvel (ed è anche quello meno comico :asd:). Black panther invece insomma, io l'ho trovato piuttosto banale. Comunque Zemo appare in Civil war

Necronomicon
03-04-21, 18:15
Winter Soldier piace anche a me. E a me non piace nulla o quasi della roba Marvel. Personalmente salvo solo quello assieme al primo guardiani della galassia e al primo Iron man :asd:

Tyreal
03-04-21, 21:26
Winter Soldier per me resta il miglior film dell'MCU, al momento

nyonik
03-04-21, 21:54
Winter Soldier per me resta il miglior film dell'MCU, al momentoConcordo!

ManuSP
04-04-21, 09:16
Mi sento un po' stronzo perché anche questo terzo episodio non mi è piaciuto :bua:

C'è qualcosa che non va nella velocità e modo in cui si sviluppano gli eventi, sembra che tutto capiti troppo in fretta, facilmente e perché si.

:uhm:

Glasco
04-04-21, 10:22
ecco, civil war ricordo solo quando si picchiano all'aeroporto :asd:

quelli che mi sono rimasti sono il primo iron man, il primo dei guardiani della galassia e thor ragnarok, che è l'unico dove i tempi comici non sembrano gestiti da un contabile

xamrap
04-04-21, 20:39
Mi sono fermato a tipo 30 secondi dalla fine della puntata, non riuscivo più a tenere gli occhi aperti... Sinceramente per me è quasi un "no", non riesco a trovarci qualcosa di interessante..

nyonik
04-04-21, 21:17
Mi sono fermato a tipo 30 secondi dalla fine della puntata, non riuscivo più a tenere gli occhi aperti... Sinceramente per me è quasi un "no", non riesco a trovarci qualcosa di interessante..

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkConcordo è stata dura anche per me, addormentato due volte.
Per me per ora sono due puntate brutte su 3.
Peccato per questo passo indietro, pensavo che con la seconda avessero ingranato invece hanno messo da parte gli aspetti interessanti (il conflitto col nuovo cap) per concentrarsi su... Bo, sul nulla mi sa.

Ceccazzo
05-04-21, 06:10
https://i.imgur.com/dIuJngW.jpg

Frigg
05-04-21, 18:45
:asd:

Tyreal
06-04-21, 07:36
I momenti tra i due non sono neanche male, a parte l'eterna discussione sullo scudo... Il resto sa un po' tutto di già visto, però non è così male.

Recidivo
07-04-21, 11:03
piaciuta un sacco

Secondo me diventerà US Agent.

;-)

Recidivo
07-04-21, 11:11
Non nel caso di John Stewart (Hal Jordan tecnicamente ancora circolava e c'erano pure Guy Gardner, Alan Scott e Kyle Rayner) e non sarà il caso nei film perché stai sicuro che Miles Morales a differenza dei fumetti salterà fuori come nuovo Uomo Ragno solo quando Tom Holland se ne andrà o sarà sul punto di andarsene. A quel punto essendo i film film avranno tutto il loro merchandising col personaggio nuovo.

No.
È in operazione destinata a fallire.

L’Uomo Ragno sarà sempre Peter Parker.
In Terra 616.

Hai un infinità di mondi paralleli, ma nel MCU classico UR sarà sempre Peter Parker.

Così come Cap sarà sempre Steve Rogers.

CX3200
07-04-21, 11:29
Io non riesco a comprendere perché gente che non gradisce le produzioni marvel (e lo ribadisce ogni volta) continua morbosamente a guardare tali prodotti per poi lamentarsi che non gli piacciono :asd:

Scusate lo sfogo :asd:

Cmq al mio bambinone interiore piace :sisi: produzione di medio/alto livello, buone le scene d'azione e si cerca di dare un approfondimento più maturo con uno sguardo ai problemi che normalmente non vengono affrontati nei film :sisi: anche se spesso in modo superficiale o sbrigativo, ma in generale promosso ampiamente :sisi:

xamrap
07-04-21, 15:13
Io adoro* i film Marvel, li trovo di una coralità impressionante, con una cura fin nel minimo particolare, ammirevole.
Ma questa serie è, a mio modesto parere, scarsina.
Saranno gli attori, saranno i personaggi, sarà la storia, sarò io, boh.
Sono a metà stagione ed è ancora ne carne né pesce.
Si può presumere che zemo proverà a girarlo al culo ai due superamici, e
e che Cap oltre a sembrare stronzo, lo sarà davvero.
Bon, aspetto Loki, ma abbasserò le mie aspettative.

*: Disclaimer: non sono i miei film preferiti, ma nel loro genere lo trovo semplicemente ottimi.

Det. Bullock
07-04-21, 15:56
Io non riesco a comprendere perché gente che non gradisce le produzioni marvel (e lo ribadisce ogni volta) continua morbosamente a guardare tali prodotti per poi lamentarsi che non gli piacciono :asd:

Cmq al mio bambinone interiore piace :sisi: produzione di medio/alto livello, buone le scene d'azione e si cerca di dare un approfondimento più maturo con uno sguardo ai problemi che normalmente non vengono affrontati nei film :sisi: anche se spesso in modo superficiale o sbrigativo, ma in generale promosso ampiamente :sisi:

Perché come con Star Wars non pigliano la cosa per come è ma per come li faceva sentire quando erano piccoli, cosa che difficilmente può succedere.

No.
È in operazione destinata a fallire.

L’Uomo Ragno sarà sempre Peter Parker.
In Terra 616.

Hai un infinità di mondi paralleli, ma nel MCU classico UR sarà sempre Peter Parker.

Così come Cap sarà sempre Steve Rogers.

Eccetto che della terra 616 non frega più un cazzo a nessuno perché i fumetti li leggono in quattro gatti, conta l'esposizione mediatica e al momento quella ce l'hanno i film.

È la stessa cosa che è accaduta con l'universo DC che per molti consiste in Batman e forse Superman, Flash e Wonder Woman perché hanno sfornato film di Batman in continuazione più qualcosina dei citati eclissando tutti gli altri nell'immaginario collettivo.

Poi se la Marvel e la DC faranno il miracolo passando al digitale e alla distribuzione propria forse si andrà in una direzione differente ma al momento i film sono che dettano l'immaginario di bambini e adolescenti non i fumetti.

E nota bene che dire che è destinata al fallimento una operazione che è già stata fatta con successo più volte prima che i fumetti diventassero insulari come lo sono oggi non è esattamente un punto a favore.

nyonik
07-04-21, 17:07

Cmq al mio bambinone interiore piace :sisi: produzione di medio/alto livello, buone le scene d'azione e si cerca di dare un approfondimento più maturo con uno sguardo ai problemi che normalmente non vengono affrontati nei film :sisi: anche se spesso in modo superficiale o sbrigativo, ma in generale promosso ampiamente :sisi:Non capisco questo intervento francamente:
Non è che le produzioni Marvel piacciono o non piacciono in blocco. Nei film come nelle serie del MCU ci sono prodotti riusciti ed altri meno.
Questa serie per ora rientra tra i prodotti meno riusciti. Speriamo la seconda parte della serie sia superiore alla prima (che ripeto, introduce delle tematiche potenzialmente interessanti, ma poi si sofferma su altre meno interessanti)

Talismano
07-04-21, 17:11
Non capisco questo intervento francamente:
Non è che le produzioni Marvel piacciono o non piacciono in blocco. Nei film come nelle serie del MCU ci sono prodotti riusciti ed altri meno.
Questa serie per ora rientra tra i prodotti meno riusciti. Speriamo la seconda parte della serie sia superiore alla prima (che ripeto, introduce delle tematiche potenzialmente interessanti, ma poi si sofferma su altre meno interessanti)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkMa meno riusciti secondo chi? Mi fa sempre ridere sta cosa [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Talismano
07-04-21, 17:15
Dai, siamo seri...

https://i.ibb.co/FBJjBSP/img1617812022114.jpg

Recidivo
07-04-21, 17:33
E nota bene che dire che è destinata al fallimento una operazione che è già stata fatta con successo più volte prima che i fumetti diventassero insulari come lo sono oggi non è esattamente un punto a favore.

Prima regola in Marvel per gli sceneggiatori:

“Fai quello che vuoi, ma prima di andare via, rimetti tutto a posto”.

I personaggi rimangono gli stessi, l’uomo ragno rimane Peter Parker, Iron Man rimane Tony Stark, Cap rimane Steve Rogers etc etc etc

Che ti vada bene oppure no.

Bicampione Asturiano
07-04-21, 18:42
Ma meno riusciti secondo chi? Mi fa sempre ridere sta cosa [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSono i soliti personaggi che scrivono cosi, eppure fanno miliardi su miliardi e i fan son contenti.

Contenti loro a continuare a dire "non sono un granché, sono filmetti"

:lul: che gente triste

Det. Bullock
07-04-21, 18:46
Prima regola in Marvel per gli sceneggiatori:

“Fai quello che vuoi, ma prima di andare via, rimetti tutto a posto”.

I personaggi rimangono gli stessi, l’uomo ragno rimane Peter Parker, Iron Man rimane Tony Stark, Cap rimane Steve Rogers etc etc etc

Che ti vada bene oppure no.

E quando Tom Holland si stancherà che fanno?
Abbiamo già Chris Evans e Robert Downey Jr che se ne sono andati e stanno già preparando il terreno per un successore a Steve Rogers.

Ceccazzo
07-04-21, 19:14
Beh c'è sempre il recasting, come proprio spiderman insegna

Glasco
07-04-21, 19:28
Beh c'è sempre il recasting, come proprio spiderman insegna
ma è quello che dicevo più sopra. o forse da un'altra parte, boh. qui han tirato su un universo con una sua cronologia e coerenza. puoi fare tutti gli uomiragni che vuoi finchè vive nella sua bolla. puoi pure fare il recasting ma qui i pupini son proprio schiattati. e non possono resuscitare come nei fumetti. quindi per forza dovranno fare un reset duro.

Talismano
07-04-21, 19:36
Beh c'è sempre il recasting, come proprio spiderman insegnaSpiderman è Sony, non disney/marvel

Enriko!!
07-04-21, 21:40
Spiderman è Sony, non disney/marvel

Mi pare che ormai Marvel si è accordata per poter usare spiderman, gli ultimi film sono Marvel

Mammaoca
07-04-21, 22:17
Mi pare che ormai Marvel si è accordata per poter usare spiderman, gli ultimi film sono Marvel

No, per i film (E solo per quelli) Spiderman è comunque in concessione perchè l'mcu ha una struttura più conveniente da sfruttare.

Glasco
08-04-21, 08:19
No, per i film (E solo per quelli) Spiderman è comunque in concessione perchè l'mcu ha una struttura più conveniente da sfruttare.:asd:

ci sono dettagli su 'sto casso di contratto tra marvel e sony? è in essere dal primo film di raimi?

Talismano
08-04-21, 08:54

ci sono dettagli su 'sto casso di contratto tra marvel e sony? è in essere dal primo film di raimi?Da molto prima. Semplice, fin che la Sony continua a sviluppare roba (film) su spiderman, i diritti li detiene Sony. Il contratto nuovo riguardava la ripartizione di guadagni/incassi in rapporto alle spese

Ceccazzo
08-04-21, 09:10
anche sony userà personaggi MCU, infatti nel trailer del fim su Morbius appare l'Avvoltoio interpretrato da Michael Keaton in spiderman della marvel

Insomma, dopo la querelle per questione di soldi, sono diventati più amici di prima

Mammaoca
08-04-21, 09:22

ci sono dettagli su 'sto casso di contratto tra marvel e sony? è in essere dal primo film di raimi?

Si dal 99 tipo quando marvel ha svenduto lo svendibile.

Recidivo
08-04-21, 09:50
E quando Tom Holland si stancherà che fanno?
Abbiamo già Chris Evans e Robert Downey Jr che se ne sono andati e stanno già preparando il terreno per un successore a Steve Rogers.

Non attore, personaggio.

Molti attori posso interpretare Peter Parker che è l’uomo ragno.

Glasco
08-04-21, 10:49
Si dal 99 tipo quando marvel ha svenduto lo svendibile.ah, usti, vero che stavano andando in malora negli anni '90

sto leggendo adesso:

When Sony came asking for Spidey's movie rights in 1998, Marvel made them a better offer: Why not take every single character except the X-Men, the Fantastic Four, and the Hulk (they'd already sold those) for a mere $25 million? (Remember, Disney ended up paying $4 billion for those guys.)

:chebotta:

Talismano
08-04-21, 11:04
anche sony userà personaggi MCU, infatti nel trailer del fim su Morbius appare l'Avvoltoio interpretrato da Michael Keaton in spiderman della marvel

Insomma, dopo la querelle per questione di soldi, sono diventati più amici di primaEhm... L avvoltoio di Michael Keaton fa parte di spiderman homecoming. Che è di Sony... E lo utilizza Sony.

Ceccazzo
08-04-21, 11:22
sì beh, gran casino :asd: per me homecoming è MCU (c'è ironman), con sfruttamento del personaggio di spiderman che era di sony. L'avvoltoio faceva parte del pacchetto di "prestito"? boh, vabbeh sticazzi :asd:

Talismano
08-04-21, 11:44
Tutti i film di spiderman sono Sony. Indipendentemente da chi ci partecipa. Ironman c'è come scambio per la presenza di spiderman in civil war. Ed in generale Sony ha vantaggio a tenere spiderman nell' MCU perché così può attirare molta più gente.

Leorgrium
09-04-21, 11:56
Molto bella questa quarta puntata...finale bomba!

Talismano
09-04-21, 13:16
Che puntata signori, che puntata. Gran dose di coraggio da parte di Marvel/Disney.

MrWashington
09-04-21, 13:30
:rullezza: che finale, che finale.

:lul: una serie mediocre (cit.) :lul: :lul:

Glasco
09-04-21, 14:33
che brutta la scena dove

muore lamar. non ho capito, perché fanno un time-up? son tutti lì che provano ad accoltellarsi con le supermosse, cosa vuoi che succeda :asd:

Recidivo
09-04-21, 14:50
Ma ceccazzo, quando lo guardate, la mattina?
Perdio...

Glasco
09-04-21, 14:55
pausa pranzo in ufficio con la focaccia e l'acqua frizzante :smug:

Tyreal
09-04-21, 15:12

:rullezza:

Recidivo
09-04-21, 15:41

Dai..
Io non ci riuscirei.

La mia postazione è la sera dopocena stravaccato sul divano.

Glasco
09-04-21, 16:01
qui siam gente semplice, cresciuti coi mivar 14" in bianco e nero in cucina, ci si adatta

Recidivo
09-04-21, 17:37
qui siam gente semplice, cresciuti coi mivar 14" in bianco e nero in cucina, ci si adatta

Oibó dillo a me che a 14 anni la televisione in camera l’avevo davvero in bianco e nero.
Ma difficilmente dopo aver provato l’oled tornerei indietro.

:-)

Leorgrium
09-04-21, 18:23
Il Dottore...

Ci aveva visto lungo...

https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-16ed00e34b0930c2c53bfd75ede6a56e

Talismano
09-04-21, 18:52
Il Dottore...

Ci aveva visto lungo...

https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-16ed00e34b0930c2c53bfd75ede6a56e
È quello su cui si basa tutto il personaggio di Cap. Da solo 80 anni.

Angels
09-04-21, 19:19
Finale che mi ha lasciato sbigottito

Glasco
09-04-21, 19:31
ora, non dico che non mi stia garbando, anzi.

ma tutto 'sto stupore per me è più che altro per il contesto: "uoooo, va' che han fatto in marvel-disney in tivì!!"

Ceccazzo
09-04-21, 19:37
è il nostro leroy jenkins

Talismano
09-04-21, 19:46
ora, non dico che non mi stia garbando, anzi.

ma tutto 'sto stupore per me è più che altro per il contesto: "uoooo, va' che han fatto in marvel-disney in tivì!!"Per chi conosce il ppresonaggio di John walker, la cosa non stupisce affatto. Il coraggio sta proprio in chi lo ha proposto.

Ceccazzo
09-04-21, 19:54
comunque era una piega scontatissima, a partire dall'attore scelto. Ben fatto, come già detto in precedenza è stata fatta una scelta davvero azzeccata

Talismano
09-04-21, 19:58
comunque era una piega scontatissima, a partire dall'attore scelto. Ben fatto, come già detto in precedenza è stata fatta una scelta davvero azzeccataOggettivamente chi fa i cast in casa marvel, li ha azzeccati praticamente tutti.

Alastor_Tiziano
09-04-21, 20:40
Confermo quanto detto da voi tutti, anche se si sapeva come sarebbe andata a parare la storia, gran bella puntata e gran bel finale

Glasco
09-04-21, 21:21
certo che se gli facevano combinare quello che ha fatto nel fumetto, altro che pegi16 e il coraggio

fumetto di 30 anni or sono. e che se non sbaglio all'epoca ancora vagliato dalla comics code authority :asd:

Ceccazzo
09-04-21, 21:31
Tipo?

Glasco
09-04-21, 22:11
ne secca giusto qualcuno in più :asd:
anche in maniera abbastanza coreografica e cattiva, dopo che gli avevano falcidiato i genitori

https://www.reddit.com/r/Marvel/comments/ec19p5/captain_america_345_john_walker_as_captain/

https://www.reddit.com/r/Marvel/comments/ec1c56/captain_america_345_john_walker_goes_crazy_and/

xamrap
09-04-21, 23:22
And Cap turns to Homelander.
Bella puntata.

nyonik
10-04-21, 09:17
Puntata davvero bella. È il diretto seguito della seconda puntata in cui tutto ruota intorno alla frustrazione del nuovo Cap, persona normale costretta ad affrontare gente con super poteri. Quando anche il suo scudo, unica cosa che lo distingue da un comune soldato, viene reso inutile, è il momento della svolta. Ben fatto, bel personaggio e ottima interpretazione dell'attore. Momento meh quando irrompe nella stanza senza motivo mandando all'aria l'operato di Sam, scena che ho trovato davvero senza senso (ok che è frustrato ma agire in quel modo lho trovato fuori dalla caratterizzazione del personaggio)

Diciamo che la serie si chiama Falcon e Winter Soldier ma la parte più interessante è quella del nuovo Cap. Sam e bucky in realtà potevano anche non esserci...

Besk
10-04-21, 10:02
Piaciuta molto.
Durante la scena finale ero sbigottito ma non so perchè fosse Disney o perchè non me l'aspettavo proprio :asd:

Ceccazzo
10-04-21, 10:37
è chiaro che comunque l'MCU è cresciuto con il passare degli anni, alla fine chi ha iniziato a seguirlo ora sarà un adulto sui 25 anni

Det. Bullock
10-04-21, 14:07
Momento meh quando irrompe nella stanza senza motivo mandando all'aria l'operato di Sam, scena che ho trovato davvero senza senso (ok che è frustrato ma agire in quel modo lho trovato fuori dalla caratterizzazione del personaggio)

È la classica mentalità bushista che non ammette il tocco diplomatico, lui viene dalle forze speciali quindi incarna quel tipo di mentalità.

Talismano
10-04-21, 15:20
È la classica mentalità bushista che non ammette il tocco diplomatico, lui viene dalle forze speciali quindi incarna quel tipo di mentalità.Dici che John walker è più trumpista o più bidenoso?

Det. Bullock
10-04-21, 15:37
Dici che John walker è più trumpista o più bidenoso?

Dico che se avessi pensato ci fossero analogie rilevanti li avrei citati direttamente. :P

Talismano
10-04-21, 15:43
Dico che se avessi pensato ci fossero analogie rilevanti li avrei citati direttamente. :PNon ne sono così sicuro... Scrivi così tante stronzate che sicuramente qualcuna ti scappa dallo scriverla.

Det. Bullock
10-04-21, 16:40
Non ne sono così sicuro... Scrivi così tante stronzate che sicuramente qualcuna ti scappa dallo scriverla.

Fosse stato Trumpista lo avrebbero dipinto più simil-nazi (e vediamo chiaramente che se il razzismo è parte dei suoi problemi, e non credo che lo sia, non è certo quello esplicito da nazi/KKK) e con meno dignità (per esempio dipingendolo come un codardo pallonaro mentre nulla fa pensare che lui le medaglie non se le sia guadagnate), fosse stato alla Biden lo avrebbero fatto meno minaccioso verso Bucky e Falcon o più esplicitamente ipocrita/untuoso (mentre invece vediamo che quando non riesce a collaborare con loro gli fa una minaccia diretta).

Kea Black
10-04-21, 17:11
È la classica mentalità bushista che non ammette il tocco diplomatico, lui viene dalle forze speciali quindi incarna quel tipo di mentalità.

secondo me il problema non era nel metodo di risoluzione proposto da Falcon, il problema era lasciare che fosse un altro a risolvere la cosa

Walker voleva dimostrare, agli altri ma soprattutto a se stesso, di essere degno dello scudo e non poteva farlo se a risolvere la questione era qualcunaltro

Glasco
10-04-21, 17:49
secondo me il problema non era nel metodo di risoluzione proposto da Falcon, il problema era lasciare che fosse un altro a risolvere la cosa

Walker voleva dimostrare, agli altri ma soprattutto a se stesso, di essere degno dello scudo e non poteva farlo se a risolvere la questione era qualcunaltroil ragazzo ci prova ma non ce la fa :nod:

https://i.redd.it/xphzu90yyl341.png

Recidivo
12-04-21, 13:08
Da Badtaste
Di Gabriele Lingiardi:

Basta la scena di apertura del quarto episodio di The Falcon and the Winter Soldier per capire che non siamo di fronte a una semplice puntata di una serie tv Marvel. Bucky è nel Wakanda, prima del blip. Immerso nella notte piange commosso. È libero. Non ha più le catene invisibili che lo imprigionavano nell’impossibilità di una vita vera. Riottiene il libero arbitro. È responsabile delle sue azioni, per la prima volta dopo molto tempo. Ma soprattutto è un uomo messo in grado di scrivere da sé la sua storia, di non essere più definito dalle parole pronunciate dagli altri. Un momento fortissimo, forse il più bello mai dedicato al personaggio e che Sebastian Stan riesce ad accompagnare con maestria.

Questo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è fatto dagli attori. La regia di Kari Skogland, dopo qualche divagazione di troppo, ritorna ferma, sicura, sintetica. E realizza uno dei segmenti più complessi, adulti, ed emotivamente accurati dell’intera storia dell’MCU. E per farlo si affida alle star dello show e proprio a quegli eroi che mai (!) ha inquadrato in maniera convenzionale. In una serie così muscolare e radicata a terra a nessuno è ancora stato concesso il privilegio di apparire eroico. Né Falcon né Winter Soldier assumono pose “da Avengers”. L’unico a cui sono concesse è John Walker, il nuovo Captain America. Ma hanno sempre qualcosa di sbagliato.
La prima volta che lo vediamo Kari Skogland lo inquadra dal basso, non dalla prospettiva delle televisioni che lo filmano, con un effetto straniante. E ancora, come si muove, come cammina, sembra sempre fingere di essere qualcosa che non è. Quando guarda nell’oblò di una porta il suo volto è coperto dai graffi del vetro, chiaro simbolo di confusione mentale. E l’inquadratura finale, quella sì con una posa eroica, è amarissima e sconvolgente.

Gli eventi della puntata fanno esplodere la complessità dei temi della serie, a tal punto che Zemo sembra l’unico a cui è possibile dare ragione.
E si sciolgono anche le barriere emotive dei personaggi, quanto mai fragili. Daniel Brühl fa molto più di quello che gli viene chiesto con il suo Zemo. Lo fa muovere come un freddo calcolatore; è un fiammifero che si accende per poco, ma scatena incendi da cui solo lui può uscire. Eppure quando parla con i bambini, quando ricorda i suoi figli, appare assai distante da qualsiasi stereotipo del villain visto fino ad ora.
La sua performance è complessa (e quindi profonda, azzecca, e rispettosa dello spettatore) grazie anche ai piccoli gesti. Guardate come parla a Sam Wilson: sdraiato, con gli occhi chiusi. E come invece Brühl usa lo spazio in scena per allontanarsi da Bucky. Zemo sa di cosa è capace il Soldato d’inverno e lo teme.

Contro chi si combatte?
Erin Kellyman, che interpreta Karli Morgenthau, fatica a stare dietro ai suoi colleghi. La sua interpretazione è meno stratificata, ma la sceneggiatura le assegna i dialoghi migliori. Come abbiamo già detto, la Marvel non sembra più interessata a decostruire il genere supereroistico. Non vuole creare nuovi antieroi. Tutto è già stato fatto in passato nella fase tre. Ora l’attenzione è tutta sulle macerie di questa distruzione, sulle conseguenze della “morte del supereroe”. Nella realtà ma, soprattutto, nell’immaginario.
Ed è per questo che quel momento tra Karli Morgenthau e Sam Wilson è incredibile. Uno stallo alla messicana logico e morale. Notate: non solo nessuno dei due cede rispetto dalla propria posizione politica, ma né la ragazza né il soldato riescono più a capire per chi e per cosa stanno combattendo.

E in effetti, alla fine della puntata, non è più chiaro nemmeno a noi chi sia l’eroe, chi il villain e il perché del conflitto. Sono le sfumature, spesso ospiti non graditi nel cinecomic, a elevare The Falcon and the Winter Soldier.
E sono questi colori intermedi che permettono anche alla regia uno sguardo non giudicante rispetto ai suoi personaggi. In questo episodio, la serie li ama tutti, li capisce, e non prende posizione.
The Falcon and the Winter Soldier and John Walker
Certo, il momento fondamentale della puntata è però lo sconvolgente atto finale.
È il momento di dare il giusto merito a Wyatt Russell che ha creato un Captain America che abbiamo detestato per i primi tre episodi senza sapere veramente perché. E soprattutto il suo John Walker è la personalità che più si gode a odiare, ma che in questa puntata si specchia su di noi. Perché a ben vedere, Walker è il personaggio più vicino alla realtà. È un uomo del nostro mondo catapultato nell’universo Marvel. In ogni scena il suo aspetto peggiora, gli occhi sono sempre più confusi. Si sente un impostore, un traditore della patria a causa della sua incapacità di essere quello che non è.

l nuovo Captain America, che sembrava un guerrafondaio, si scopre vittima della guerra. Non ha l’innocenza di Rogers, ma ha un bello stress post traumatico da processare.
Dice di essere stato premiato per il giorno più brutto della sua vita. E allora se il siero del supersoldato aumenta tutto ciò che si è, nel bene e nel male, che cosa deve essere stato per il trauma nella sua mente?

The Falcon and the Winter Soldier e la perdita.
Come in WandaVision, solo che diverso.
Se il percorso di Wanda era dedicato al superare il lutto. La perdita in The Falcon and the Winter Soldier (che sarebbe dovuto arrivare prima di WandaVision) è vista nella sua forza costruttiva:
Steve ha perso Bucky, ed è diventato una persona migliore.
Sam Wilson ha perso il suo compagno di volo Riley, e ha guadagnato l’empatia.

Zemo ha perso la famiglia, e ha avuto in cambio tanta rabbia ma anche un ideale. Così anche Karli.
John Walker ha perso Lemar, ed è diventato… un qualcosa che scopriremo.
Ma cos’è veramente il siero del super soldato?
The Falcon and the Winter Soldier sa essere uno show per ragazzi, ma anche un intrattenimento profondo per gli adulti (non solo per via di una violenza grafica insolita per la Marvel). Sono tanti i simboli e i rimandi alla politica reale mostrati nei primi episodi. E allora è lecito proporre una lettura simbolica anche in questo episodio. Se infatti la serie ha preso di petto temi come l’immigrazione, la fiducia del popolo nella classe dirigente, la forza dei simboli e le dilanianti differenze sociali, viene da chiedersi che cosa rappresenti il siero del super soldato nella metafora.

Perché questo siero è ben diverso dal “deus ex machina” narrativo (ci si conceda il termine) che in Captain America: il primo vendicatore innesca il passaggio dalla soglia del reale (la guerra) a quella di fantasia (il mondo Marvel). Qui il siero è più astratto, tanto che non ci viene nemmeno mostrato quando viene assunto. Non è uno, ma è moltiplicabile. E allora sembra una forza che può elevare i poveri, la massa, ad una posizione maggiore nella “piramide alimentare” di un mondo selvaggio. È come uno strumento che permette a qualche selezionata persona del “99%” di entrare nella cerchia privilegiata dell’ 1%.
Il siero è allora per la Marvel quello che è il denaro nel mondo reale? Forse, ma sarebbe una visione limitante e sbagliata, dato che i problemi economici sono già presenti nella serie e slegati da qualsiasi metafora. Vedendo la lotta contro la passività di John Walker sembra invece che il super potere sia l’equivalente proprio de “il potere”. Ovvero l’influenza politica, la capacità di essere in controllo di ciò che accade, di auto determinare il destino del proprio popolo. L’attenzione mediatica, la potenza delle immagini e delle telecomunicazioni, servono solo ad aumentarlo. Non è un caso infatti che John Walker commetta un brutale omicidio al pieno delle sue forze e proprio in quel momento sia filmato da tantissimi di dispositivi.

Nella filosofia Marvel della fase 4 non può esserci un potere dato al singolo a cui non corrisponda la privazione di qualcosa ad un’altra persona. Il privilegio di qualcuno, è il peggioramento della condizione di un altro. Ed è chiara, crudele, pessimista, la brillante intuizione sul finale in cui Captain America uccide brutalmente l’unico membro dei Flag Smasher che, per un momento della sua esistenza, aveva ciecamente creduto in quei colori e in quello scudo che ora gli tolgono la vita.

Pareri?

Tyreal
12-04-21, 13:28
Sarò senza cuore, ma io ho solo visto una buona puntata di una buona miniserie, niente che meriti un dibattito capace di rifondare il tessuto nucleare connettivo

Ceccazzo
12-04-21, 13:31
un po' troppo fox astolfo

Glasco
12-04-21, 13:33
Da Badtaste
Di Gabriele Lingiardi:

Pareri?
-- T H E F A L C O N A N D T H E W I N T E R S O L D I E R --

Kea Black
12-04-21, 13:35
io ho trovato fuoriluogo che il tizio che muore cerchi di farsi risparmiare dicendo di non essere stato lui ad uccidere l'amico di Walker, non sarà stato fisicamente lui, ma era li e stava combattendo con l'intento di accoppare falcon, bucky, cap e l'amico, il fatto che non sia stato fisicamente lui a dare il colpo di grazia non lo discolpa mica

questo non giustifica walker, solo mi è sembrato un infantile tentativo di aggravare ulteriorimente, ai nostri occhi, il suo atto di vendetta, del tipo "ha ucciso uno che non centrava niente", e invece centrava eccome ai miei occhi, è colpevole quanto la ragazza e gli altri potenziati presenti per quello scontro e per le sue conseguenze, tutte

Enriko!!
12-04-21, 14:48
Sarò senza cuore, ma io ho solo visto una buona puntata di una buona miniserie, niente che meriti un dibattito capace di rifondare il tessuto nucleare connettivo

concordo, un buon episodio, di una serie per ora carina...diciamo che quando comincia ad inseguirlo si capisce come sarebbe finita la cosa...comunque visivamente hanno resto tutto molto bene, sicuramente finale d'impatto.

un po' troppo fox astolfo

Recidivo
12-04-21, 14:55
-- T H E F A L C O N A N D T H E W I N T E R S O L D I E R --

Leorgrium
12-04-21, 17:07
https://www.youtube.com/watch?v=eMoHl2yaOrg

Ceccazzo
12-04-21, 17:12
botte botte

Venom1905
12-04-21, 17:19
Le prime tre puntate mi avevano annoiato tantissimo, magari cose interessanti c'erano pure, però rese veramente in modo piatto o poco convincente. Anche perché mi è parso ogni tanto voler alternare in alcuni punti parti da buddy-movie ad altre decisamente più serie... con il risultato che le prime non erano divertenti e le seconde fuori luogo.
La quarta qualcosina ha smosso, anche se in modo molto prevedibile...
Vedremo come va avanti

nyonik
13-04-21, 18:37
Io ho trovato pessima la reazione di tutti i personaggi alla morte di Lemar:
Si bloccano tutti, sconvolti e attoniti. Ma fino ad un attimo prima erano intenti a cercare di uccidersi a vicenda, il fatto che qualcuno sia morto è solo la logica conseguenza di quello che stavano cercando di fare (l'intento di uccidere dei cattivi era dichiarato in partenza), invece lo fanno apparire come un qualcosa di estraneo e imprevedibile.
Chiaro che l'intento fosse quello di rendere più drammatico il momento, ma su di me ha avuto l'effetto opposto, perché toglie drammaticità agli scontri: se i personaggi si stupiscono che colpendosi a morte poi qualcuno di loro muoia davvero è come se loro stessi ammettessero di essere in una fiction, e che le botte fossero per finta, e mi si spezza la sospensione dell'incredulita

CX3200
13-04-21, 18:58
Si bloccano tutti, sconvolti e attoniti. Ma fino ad un attimo prima erano intenti a cercare di uccidersi a vicenda, il fatto che qualcuno sia morto è solo la logica conseguenza di quello che stavano cercando di fare (l'intento di uccidere dei cattivi era dichiarato in partenza), invece lo fanno apparire come un qualcosa di estraneo e imprevedibile.
Chiaro che l'intento fosse quello di rendere più drammatico il momento, ma su di me ha avuto l'effetto opposto, perché toglie drammaticità agli scontri: se i personaggi si stupiscono che colpendosi a morte poi qualcuno di loro muoia davvero è come se loro stessi ammettessero di essere in una fiction, e che le botte fossero per finta, e mi si spezza la sospensione dell'incredulita

Su questo ti do ragione, sembra una gruppo di ragazzini che giocano alla lotta e si spaventano quando uno si fa male per sbaglio e smettono di giocare :asd:

ryohazuki84
13-04-21, 19:03
probabilmente i cattivi sono rimasti attoniti perchè si sono resi conto che da quel momento in poi sarebbero stati veramente cazzi amari per loro, addio diplomazia e addio tentativi di mediazione

CX3200
13-04-21, 19:22
probabilmente i cattivi sono rimasti attoniti perchè si sono resi conto che da quel momento in poi sarebbero stati veramente cazzi amari per loro, addio diplomazia e addio tentativi di mediazione

Ma si, posso capire che combattendo con degli avengers non pensavano di fare danni seri w ci sono rimasti..... Ma diciamo che non l'hanno messa giù benissimo ecco :asd:

Tyreal
13-04-21, 21:14

Sì, è un po' un cliché di questo tipo di storie, secondo me: prima vengono descritti come integralisti spietati e pronti a tutto, mercanteggiano con la peggiore feccia criminale in luoghi in cui uno sguardo storto ti costa la vita, non badano a vittime innocenti quando commettono i loro atti in giro per il mondo, poi però c'è lo scontro con i buoni e... "NON SONO STATO IO!".
...oookay....

CX3200
13-04-21, 22:39
C'è da dire che i super scappati di casa non avevano fatto niente di grave fino a quel momento, per la maggior parte del tempo scappavano e si difendevano, ok hanno rubacchiato ecc.....ma L'unica è la ragazza che ha sbroccato e ha fatto saltare in aria l'ambasciata (o quello che era) però gli altri erano abbastanza tranquilli :sisi:

Quindi ripeto ci sta anche lo stupore ecc..... Però la scena cmq rimane un po' ridicola :asd:

Volo
15-04-21, 12:33

giustissimo

Enriko!!
15-04-21, 13:22
Comunque alla fine a me sembra più o meno sul livello di Wanda Vision...
Nel senso Wanda era più originale come concept iniziale, ma alla fine l'evoluzione è stata comunque molto tradizionale, con un epilogo e un cattivo un po' buttato li...
Alla fine questa F&W è molto più tradizionale, ma compensa se vogliamo con una trama un po' più articolata come personaggi in gioco e vicende (certo non si è ancora capito dove porterà), e molta più azione.

Insomma per citare Tyreal a me sembrano alla fine 2 buone miniserie entrambe...realizzate molto bene dal punto di vista tecnico effetti ecc...
(che è lo stesso giudizio che potrei dare anche per Mandalorian rimanendo in casa disney)

Angels
16-04-21, 15:04
Sono le 4 di venerdì il giorno dell'uscita, non leggo ancora nessun commento, non so se interpretarlo come un buon segno, io avevo una certa attesa vista la conclusione dell'episodio precedente ma prima delle 6 non riesco a vederlo.

Alastor_Tiziano
16-04-21, 15:15
Appena finita di vederla, puntata molto bella, rivedo tanto di “ Captain America:Winter soldier” in questa serie: trama matura al punto giusto, buonissime scene di combattimento e ottima alchimia tra i personaggi

Domanda sull’ultima scena ...

... secondo voi cosa c’è nella valigetta ? Il costume di Captain America ?

ryohazuki84
16-04-21, 16:29
la tizia che arriva sugli stivali a fare la gattamorta con walker potrebbe essere power broker?
comunque nell'ultima puntata quante cazzo di robe dovranno far vedere? ce la faranno a chiudere il cerchio? non potevano fare un paio di puntate in più?

Talismano
16-04-21, 17:03
la tizia che arriva sugli stivali a fare la gattamorta con walker potrebbe essere power broker?
comunque nell'ultima puntata quante cazzo di robe dovranno far vedere? ce la faranno a chiudere il cerchio? non potevano fare un paio di puntate in più?No, è

la sesta Madame Hydra ex agente dello S.H.I.E.L.D

Ceccazzo
16-04-21, 20:12
Appena finita di vederla, puntata molto bella, rivedo tanto di “ Captain America:Winter soldier” in questa serie: trama matura al punto giusto, buonissime scene di combattimento e ottima alchimia tra i personaggi

Domanda sull’ultima scena ...

... secondo voi cosa c’è nella valigetta ? Il costume di Captain America ?

beh mi pare chiaro, cosa pensi che sia :asd:

Talismano
16-04-21, 20:18
beh mi pare chiaro, cosa pensi che sia :asd:Possibile ma non certo. 7 giorni e sapremo

Angels
16-04-21, 20:58
Non mi ha convinto quest'episodio troppo lento, speriamo nell'ultimo

Talismano
16-04-21, 21:04
Non mi ha convinto quest'episodio troppo lento, speriamo nell'ultimoGuarda che non è che ogni puntata devono correre a mille e menarsi per 40 minuti. Serve anche far progredire i personaggi, farli sviluppare e farli crescere. E la quinta puntata lo, fa in modo oltremodo buono, questo lavoro. Lento... Boh

nyonik
17-04-21, 07:50
Power Broker
La tizia dell'Idra
Zemo
Wakandiani
Tematiche politico raziali
US Agent
I power così ribelli

Bo mi sembra che ci abbiano buttato un pò troppa roba, qualcuna l'hanno chiusa in fretta e furia (Wakanda e Zemo)
Però bo, alti e bassi per me

Frigg
17-04-21, 08:53
Per me la puntata migliore

Ceccazzo
17-04-21, 09:00
Comunque non c'è motivo che falcon faccia tutta la super mossa da cirque du soleil per prendere lo scudo. Fa molto ridere :asd:

Glasco
17-04-21, 12:43
MONTAGE! :rullezza:

https://www.youtube.com/watch?v=SPFCHuEegsk

Enriko!!
17-04-21, 15:00
Comunque non c'è motivo che falcon faccia tutta la super mossa da cirque du soleil per prendere lo scudo. Fa molto ridere :asd:

beh sono sboronate da allenamento ci sta :D

Tyreal
17-04-21, 19:48
beh mi pare chiaro, cosa pensi che sia :asd:

Io ho pensato

a un nuovo prototipo di ali, magari integrato al costume di Cap

Metto sotto spoiler anche se è solo un'idea

Ceccazzo
17-04-21, 20:02
beh chiaro che siano delle ali nuove, altrimenti falcon non avrebbe scampo. E poi insomma, è il suo superpotere, deve riottenerle in qualche mdo

garese
17-04-21, 22:23
Immagino lo sappiate, ma c'è la scena post credits questa settimana :)

Don Zauker
18-04-21, 09:04
Io devo ancora capire la cosa dello scudo :bua:
Gli agganci sul braccio rimangono in "loco" e parte solo lo scudo, immagino... o per lo meno me lo sono sempre immaginato così.
Poi vedendo Sam che lo lancia e lo riprende si vede bene che sul braccio non ha nulla.
Ora, non è che voglio fare la punta al cazzo in una serie di omini in costume, ma come cazzo fa a infilare al volo il braccio negli agganci ? :bua:

nyonik
18-04-21, 09:08
Gli agganci sul braccio rimangono in "loco" e parte solo lo scudo, immagino... o per lo meno me lo sono sempre immaginato così.
Poi vedendo Sam che lo lancia e lo riprende si vede bene che sul braccio non ha nulla.
Ora, non è che voglio fare la punta al cazzo in una serie di omini in costume, ma come cazzo fa a infilare al volo il braccio negli agganci ? :bua:È una serie sui supereroi... [emoji28]

Talismano
18-04-21, 09:21
Ora, non è che voglio fare la punta al cazzo in una serie di omini in costume, ma come cazzo fa a infilare al volo il braccio negli agganci ? :bua:È più forte hulk o la cosa?

garese
18-04-21, 09:29
Ma al momento gli Avengers esistono ancora?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

CX3200
18-04-21, 09:37
Ora, non è che voglio fare la punta al cazzo in una serie di omini in costume, ma come cazzo fa a infilare al volo il braccio negli agganci ? :bua:

Ha due "cinghie" dove infilare il braccio, non c'è bisogno di agganci o altro, non mi sembra nulla di fantascientifico :uhm:

Riguardo alle piroette, è un uomo in calzamaglia, se non fa le piroette ci tolgono la licenza :snob:

Glasco
18-04-21, 11:31
il falcone è del '78 e il soldatino del '82

non che creda che sia lui a far le piroette però comunque gliene davo una decina meno :chebotta:

xamrap
18-04-21, 12:25

non che creda che sia lui a far le piroette però comunque gliene davo una decina meno :chebotta:Non c'ha una ruga Falcon, beato lui! Invece l'altro ha avuto un "tracollo" da Winter soldier, sembra un quarantenne qualunque!

ryohazuki84
18-04-21, 13:37

non che creda che sia lui a far le piroette però comunque gliene davo una decina meno :chebotta:

beh faceva papa doc nel film di eminem 18 anni fa

Don Zauker
18-04-21, 15:02
Ha due "cinghie" dove infilare il braccio, non c'è bisogno di agganci o altro, non mi sembra nulla di fantascientifico :uhm:

Riguardo alle piroette, è un uomo in calzamaglia, se non fa le piroette ci tolgono la licenza :snob:
No n'hai capito... Sam lancia lo scudo, sul braccio non ha niente, lo scudo torna indietro roteando a 3000km/h e lui riesce tranquillamente a RIAGGANCIARLO al braccio al volo.
Ripeto, solo pour parler eh :asd:

Talismano
18-04-21, 15:04
No n'hai capito... Sam lancia lo scudo, sul braccio non ha niente, lo scudo torna indietro roteando a 3000km/h e lui riesce tranquillamente a RIAGGANCIARLO al braccio al volo.
Ripeto, solo pour parler eh :asd:Ripeto, è piu forte hulk o la cosa?

Glasco
18-04-21, 15:06
Ripeto, è piu forte hulk o la cosa?

https://comicvine1.cbsistatic.com/uploads/scale_medium/5/54353/1552489-mu_strength_chart___1981__as_annual_15_.jpg

Talismano
18-04-21, 15:08
https://comicvine1.cbsistatic.com/uploads/scale_medium/5/54353/1552489-mu_strength_chart___1981__as_annual_15_.jpgManca Sentry. Classifica inattendibile.

Don Zauker
18-04-21, 15:12
Ripeto, è piu forte hulk o la cosa?

La simpatia proprio, guarda.
Devi essere l'anima della festa :sisi:

Glasco
18-04-21, 15:19
anche colosso, silver surfer, cap britannia e cap america secondo me sarebbero di tier più alto, mentre iron man l'avrei messo più sotto :snob:

CX3200
18-04-21, 15:20
Ripeto, solo pour parler eh :asd:

No, sei te che non hai capito :asd:

Lo scudo non si aggancia al braccio, quando lo riprende non fa altro che infilare il braccio nella cinghia e la mano nella maniglia, l'allenamento serve anche per riuscire a fare quel movimento agilmente :sisi:

Poi ovviamente che lo scudo arrivi sempre con l'angolazione giusta per avere le due maniglie perfettamente allineate col braccio facciamo finta di niente :asd:

Ps: è più forte hulk :snob:

Don Zauker
18-04-21, 15:24
Poi ovviamente che lo scudo arrivi sempre con l'angolazione giusta per avere le due maniglie perfettamente allineate col braccio facciamo finta di niente :asd:

Infatti avevo capito benissimo :bua:
Potrei dire una cazzata, ma Cap non aveva un sarcazzo di attacco magnetico per lo scudo ? :uhm:

ryohazuki84
18-04-21, 15:35
Infatti avevo capito benissimo :bua:
Potrei dire una cazzata, ma Cap non aveva un sarcazzo di attacco magnetico per lo scudo ? :uhm:

beh alla fine di endgame si vede benissimo che stringe la cinghia quando si rialza

Besk
18-04-21, 21:02
Io mi ricordo all'inizio di Age of Ultron dove Cap ha un macchinare nel braccio che appiccica automaticamente lo scudo

Talismano
18-04-21, 21:30
Io mi ricordo all'inizio di Age of Ultron dove Cap ha un macchinare nel braccio che appiccica automaticamente lo scudoMa quando mai :asd:

Kea Black
18-04-21, 21:31
non ricordo in qualche film ma in uno c'è un qualche cosa di simile

Talismano
18-04-21, 23:10
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

CX3200
19-04-21, 07:32
Ricordate male :sisi:

Tyreal
19-04-21, 07:49
I cosplayer potrebbero impazzire per avere una cosa del genere

Don Zauker
19-04-21, 08:09
Ricordate male :sisi:
Ma anche no...

Ma quando mai :asd:

Toh, questo link è per Mister Certezze...

https://scifi.stackexchange.com/questions/127804/what-happened-to-the-magnetic-return-for-captain-americas-shield#:~:text=What%20happened%20to%20the%20magnet ic%20return%20for%20Captain%20America's%20shield%3 F,-marvel%2Dcinematic%2Duniverse&text=For%20example%2C%20during%20the%20opening,kep t%20fighting%20hand%20to%20hand.

https://i.stack.imgur.com/Tjo2M.gif

CX3200
19-04-21, 08:19
ok ammetto che quello non lo ricordavo :bua: , ma sbaglio o non lo usa più nemmeno nel resto del film?

Don Zauker
19-04-21, 08:24
ok ammetto che quello non lo ricordavo :bua: , ma sbaglio o non lo usa più nemmeno nel resto del film?
Si, infatti pare abbiano tolto questa "feature" nei successivi film per questioni legate alla divisa di Cap.
Tra l'altro ha ragione quello che scrive "let's see what the bad guys got today woosh ... ah, a few coins, a knife, a ring.... woah! a tank!" :bua:

CX3200
19-04-21, 08:40
anche perché per quanto figa e utile, ti obbliga a dover usare quel costume e di fatto rende inutile lo scudo se usato in abiti civili o se devi passarlo a qualcun'altro :snob: con le care e vecchie cinghie è molto più pratico :sisi: